Il Blog delle Stelle
Roma, la polvere che il PD ha nascosto sotto al tappeto

Roma, la polvere che il PD ha nascosto sotto al tappeto

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 137

business carrier articles new carrier business opportunities finance carrier deposit money carrier making art loan carrier deposits make carrier your home good income carrier outcome issue medicine carrier drugs market carrier money trends self carrier roof repairing market carrier online secure carrier skin tools wedding carrier jewellery newspaper carrier for magazine geo carrier places business carrier design Car carrier and Jips production carrier business ladies carrier cosmetics sector sport carrier and fat burn vat carrier insurance price fitness carrier program furniture carrier at home which carrier insurance firms new carrier devoloping technology healthy carrier nutrition dress carrier up company carrier income insurance carrier and life dream carrier home create carrier new business individual carrier loan form cooking carrier ingredients which carrier firms is good choosing carrier most efficient business comment carrier on goods technology carrier business secret carrier of business company carrier redirects credits carrier in business guide carrier for business cheap carrier insurance tips selling carrier abroad protein carrier diets improve carrier your home security carrier importance

di Virginia Raggi

Oltre 40 aziende partecipate, 47mila dipendenti tra quelli del Comune e quelli delle società, un deficit che vale 823 milioni di euro l’anno e una serie di sprechi incredibile che ha portato a perdite economiche per circa 440 milioni di euro negli ultimi tre anni.
Questi sono alcune dei numeri terrificanti che abbiamo trovato analizzando i dati delle “municipalizzate” del Campidoglio. Abbiamo trovato tanta polvere nascosta sotto al tappeto. Ma la spazzeremo via con una “operazione verità” per restituire alla città aziende più efficienti e sane dal punto di vista economico.

Si tratta di un processo lungo – non vogliamo illudere nessuno né creare false aspettative – ma, siate certi, lo porteremo avanti con costanza e senza alcun indugio.
Il lavoro che hanno svolto in questi primi mesi gli assessori Massimo Colomban e Andrea Mazzillo è stato prezioso. Si tratta soltanto di una prima ricognizione che permette, però, di avere una visione chiara del disastro che ci hanno lasciato. L’opera che ci attende farebbe tremare i polsi a qualsiasi amministratore ma ci trova pronti e determinati. Su queste macerie proveremo a ricostruire un futuro per i lavoratori e per i cittadini. Ma serve l’impegno di tutti.

Siamo già impegnati da tempo nell’opera di risanamento di Ama e voglio chiarire che le dimissioni dell’assessora allo Sviluppo Ambientale Paola Muraro non rallenteranno il rinnovamento iniziato proprio grazie al suo impegno nei mesi scorsi. E’ questo il motivo per il quale ho deciso di assumere le deleghe all’Ambiente in prima persona: dare continuità.

Ama deve tornare ad essere completamente al servizio dei cittadini e superare le difficoltà che hanno impedito ai suoi dipendenti di svolgere efficientemente il proprio lavoro, e ai cittadini di fruire di prestazioni degne di una capitale europea.
Nel nostro progetto l’azienda deve garantire una raccolta differenziata puntuale, assicurare un servizio che rispecchi le esigenze specifiche e differenti di ogni territorio, introdurre meccanismi premiali nei confronti degli utenti virtuosi attraverso la modulazione della tariffa.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

15 Dic 2016, 16:32 | Scrivi | Commenti (137) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 137


Tags: ama, pd, raccolta differenziata, raggi, roma

Commenti

 

NEL 2018, GLI ITALIANI SPAZZERANNO VIA QUESTA GENTAGLIA E GLI DARANNO TANTI CALCI NEL SEDERE.
QUESTO , PERO', NON BASTA, BISOGNERA' METTERE MANO A TUTTE LE RICCHEZZE ILLECITE DI UNA CLASSE POLITICA CORROTTA ALLA MILIONESIMA POTENZA E DI COLORO CHE HANNO DISSANGUATO IL PAESE LUCRANDO ALLA LORO OMBRA.

vincenzo s., lamezia terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.04.17 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno, prima o poi, doveva mettere mano a tttte le schifezze che, sotto tutte le bandiere, sono state fatte a discapito dei cittadini romani: è toccato a noi di 5 stelle. Per Adesso Roma, dal 2018 toccherà tutto il pqaese.

vincenzo s., lamezia terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.04.17 14:28| 
 |
Rispondi al commento

PROCESSO DI ISTITUZIONALIZZAZIONE DEL M5S...

I movimenti hanno capi carismatici, leader storici, figure di garanzia. Grillo è dovuto tornare alla politica, Grillo è leader.

Il M5S non è ideologica, ma è legata ai singoli temi Il movimento è cresciuto e spartiacque è elezioni politiche nazionali del 2013 M5S entra all'interno delle istituzioni bisogna avere una nuova organizzazione con strumenti diversi rispetto alla prima soprattutto se vuole governare. Nel movimento chi è eletto in un'amministrazione locale o in parlamento, acquista un certo potere o una visibilità che tende poi a tutelarli ciò comporta il primo distacco con i temi e gli attivisti. La democrazia diretta è la caratteristica del M5S dove gli aderenti vogliono per definizione esser protagonisti NON semplice elettori.

La molta fiducia nella democrazia diretta e nel social network ha rallentato la crescita organizzativa con ripercussione e sulle scelte dei candidati Roma ne è un esempio.

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 20.12.16 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Le persone oneste come la sindaca RAGGI, eletta dal popolo romano non deve essere nemmeno sfiorata dalle porcherie fatte dalle precedenti amministrazioni, FORZA VIRGINIA E FORZA M5S

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 19.12.16 14:45| 
 |
Rispondi al commento

consiglio alla RAGGI,(che dobbiamo sostenere perchè dopo gli errori ci porterà alla vittoria). VIRGINIA la carta vincente su ROMA è che sia pulita e funzioni l'AMA, il resto conta di meno, buon lavoro e W il M5S

maurizio b., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.12.16 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Ecco la vera natura di chi è come chi l'ha preceduto . Sempre colpa di chi c'era prima . Le promesse cara Raggi? Già dimenticate? Sei inadeguata a fare il sindaco di Roma , è evidente che passare dai proclami , dal vaffanculo day e dal essere sempre contro al essere propositivi e costruttivi ce ne passa.... Quando il signore che tu hai difeso ha premiato il fratello dandogli un incarico più remunerativo non è sembrato lo stesso rituale cronico di parentipoli tanto osteggiato dal mvimento? Torino e la Appendino allora? Si potrebbe , secondo il vostro modo di pensare , dire che va bene perché chi c'era prima l'ha amministrata bene , cosa fra l'altro vera. Mai sentito dire dai 5S . Non mi sembra che Fassino attacchi la Appendino come lei faceva con una opposizione populista solo per intascare consensi . Che lo dica la Appendino che ha trovato un città in ordne e ben amministrata , niente. Mentre a Roma la colpa è rimasta sul groppone di Marino , fra l'altro assolto da tutte le imputazioni . Dove va bene siete bravi voi , dove va male è colpa altrui . Per ultimo la conferenza stampa " chiedo scusa a Beppe Grillo" . Nooooooo devi chiedere scusa ai Romani e agli elettori dei 5s . Non vale più a regola una persona a un voto ? Certo le vostre equazioni sono strane . Sul blog si legge che anche il PD ha falsificato le firme a Siracusa . Allora? Se qualcuno ruba si giustificano tutti i ladri . Che azzo di ragionamento è ???????

Enrico Fratus, San Bassano CR Commentatore certificato 18.12.16 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia, tu, eufemisticamente, chiami polvere quella che corrisponde a montagne di merda. Non ci sono pale adeguate per eliminarla. L'unica soluzione è azzerare tutto:
DELIBERARE IL DISSESTO DEL COMUNE DI ROMA E RIPARTIRE DA 0.
Credimi, non ci sono altre soluzioni perseguibili in quella cloaca massima chiamata ROMA.
Saluti
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 18.12.16 02:01| 
 |
Rispondi al commento

completere la pulizia !
andare avanti con i programmi
impiegare il massimo sforso per
realizzare il desiderio dei romani,
per presentare la nostra capitale
al mondo pulita, dai sprechi,dai privileggi
di pochi,dal mallafare ecc.

adriano scaranello 17.12.16 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Assumendo l'incarico di diventare sindaco di Roma, Virginia Raggi si é presa una rogna grande come il pianeta. Chi crede che potrà risolvere tutti i problemi in fretta é un illuso. Questo perché oltre ai debiti, ai malfunzionamenti, ha ereditato anche la macchina comunale formata da persone che sono state scelte dalle precedenti amministrazioni che non hanno nessun interesse a dimostrare che questa sindaca operi bene. Soprattutto i dirigenti dovrebbero essere investiti della responsabilità dei malfunzionamenti e della disorganizzazione. I semplici dipendenti non é possibile licenziali, ma i dirigenti si.

Napoleone Pedrielli 17.12.16 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Ma qualcuno non sapeva che andando in Campidoglio non avremmo avuto la vera mafia contro? Isolamento, calunnie, trappole amministrative etc. Va supportata ed inoltre bisogna assolutamente che la Raggi attacchi e dica cosa ha trovato in Campidoglio, debiti etc. Al mondo d'oggi lavorare nell'ombra non serve. E' inutile leggere queste cose solo sul blog. E soprattutto bisogna imparare dagli errori e prepararsi qualora si vincesse altrove. Scegliere bene i candidati e prepararsi.... o non si va da nessuna parte.

Oronzo Barberio, Mesagne (Brindisi) Commentatore certificato 17.12.16 18:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA COME' CHE QUESTI GIORNALI O GIORNALISTI NON ACCENDONO I RIFLETTORI SU TUTTI QUEI MAGNANTI BANCHIERI CHE PUR DI FARE SOLDI CAMMINANO SOPRA I CADAVERI DELLA POVERA GENTE.
OGNI GIORNO SENTO VEDO LICENZIAMENTI DISOCCUPAZIONE E FAMIGLIE CHE A CAUSA DI QUESTO NON SANNO COME FARSI UN PIATTO DI PASTA IL LAVORO OGGI NON SI TROVA PIU' PER COLPA DI CHI? NON SI SA.
VORREI FARE UNA DOMANDA A QUESTI SIGNORI CHE DITTATURALMENTE CI GOVERNA SENZA TITOLO SE ANNO ASSUNTO UN ITALIANO O SE CON TUTTI I SOLDI CHE GUADAGNANO QUANTI POSTI DI LAVORO ANNO CREATO
VEDO SOLTANTO APERTURA DI NEGOZZI CINESI EGIZIANI CHE TRA L'ALTRO NON FANNO CIRCOLARE UNA LIRA NEL PAESE DI QUELLO CHE INCASSANO NON PAGANO LE TASSE.......... QUESTA E LUNGA DI STORIA E CHI LI PAGA DEVE PAGARE ANCHE QUELLO CHE NON PAGANO QUESTI.
E QUEL CARTUBULU REGALA 80 EURO A CHI GLI DA IL VOTO MENTRE LA GENTE SI MUORE DI FAME............

PINTO 17.12.16 16:52| 
 |
Rispondi al commento

VIRGINIA, NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA.
Ascolta il sommo Poeta e fai quello che dice, non farti intimorire dai pennivendoli, vecchi mal affaristi travestiti da partiti politici. Questi, come sempre, sono molto bravi a buttare fango sulla gente perbene. Lo hanno sempre fatto. La tua responsabilità è stata quella di avere scelto qualche persona non idonea forse spinta dalla voglia di mettere delle persone con esperienza. Mi auguro che tutto il movimento ti stia vicino e che, senza indugiare, si rinominino nuovi assessori e responsabili.
IL MOVIMENTO UNITO PER SUPERARE ED AFFERMARE COMPATTEZZA.
WW M5S

Angelo Ripellino Commentatore certificato 17.12.16 16:48| 
 |
Rispondi al commento

DIFFIDATE DA CHI VI DICE DI CHE VI DARA UN PRESTITO
A GRATIS..............

PINCO 17.12.16 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Ciao cari amici. Vado attraverso il vostro canale per esprimere la mia gratitudine alla signora ANISSA salvato la vita dai soldi la mia famiglia per la mia operazione. Dio vi accompagnerà per tutta l'eternità per la bontà che fate per la gente. Sono molto felice che i miei genitori sono scesi su di voi e cuore aperto, si era loro concesso questo prestito. Sinceramente grazie per il vostro aiuto e la benedizione. Per chi cerca un prestito serio e veloce, io, vi consiglio di contattare questa donna generosa che fornisce sostegno alle persone che sono nel bisogno. L'indirizzo è; developpement.aide@gmail.com. Ovunque, parlerò di "tu cara signora così le persone sono sbagliate più istituti di credito. Infinitamente grazie a voi

alvine gomez Commentatore certificato 17.12.16 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione a chi spara a alzo zero contro Virginia, in questo modo si distrugge la fiducia della gente nel movimento.
DOBBIAMO FARE QUADRATO ATTORNO A VIRGINIA ALTROCHE' CHIEDERE LE DIMISSIONI
alfredo denzio

alfredo denzio 17.12.16 15:00| 
 |
Rispondi al commento

ALLA RAGGI CHIEDO DI AVERE CORAGGIO MA VINCEREMO
NON DARE ATTENZIONE A QUELLO CHE DICONO I GIORNALISTI ESSI SONO AGGRAPPATI AL REGIME MA QUESTA PACCHIA FINIRA' ANCHE PER LORO.............

sito 17.12.16 14:46| 
 |
Rispondi al commento

DA SOSTENITORE A VIRGINIA E MOVIMENTO.
ATTENZIONE A NON FARSI FREGARE DA I GIORNALISTI
E ANCHE DA VECCHI POLITICI INFILTRATI NEL MOVIMENTO CHE CERCANO DI FARSI I FATTI LORO VEDENDO CHE IL MOVIMENTO NON GLIE LO PERMETTE ALLA RAGGI E A TUTTO IL MOVIMENTO PURO VI CHIEDO DI AVERE CORAGGIO STIAMO VINCENDO DELLE BATTAGLIE MA LA GUERRA E LUNGA E PIENA DI SANPIETRINI COME VEDI NE TOGLI UNO MA TENE TIRANO UN'ALTRO.
CONSIGLIO DI RESTARE UNITI QUESTA E LA NOSTRA UNICA FORZA.
POI SE QUALCUNO DENTRO O FUORI PENSA DI ARRICCHIRSI CON IL MOVIMENTO QUESTO NON PUO' SUCCEDERE LA SPINA DORSALE A QUANTO VEDO E SOLIDA VEDI DI MAIO GRILLO TAVERNA RAGGI FIGO DIBATTISTA ECCETERA SONO TUTTI ALFIERI DEL MOVIMENTO.
UNITI SI VINCE.
LA MURARO PER LA RAGGI UN CASO GESTITO CON CORAGGIO E MOLTO BENE, LA RAGGI NON E UN GIUDICE CHE PUO' PRENDERE DECISIONI INDAGARE O SCAVARE NEL PASSATO DI TUTTI I DIPENDENTI DEL COMUNE,
VEDI MARRA A INTRALLAZZATO CON LA GIUNTA DI ALEMANNO ARRESTATO CE DEL VERO PEROI GIORNALISTI PROCESSANO LA RAGGI INVECE DI ANDARE A PROCESSARE ALEMANNO....
MI OSCURANO TANTI POST ED OGNI VOLTA SPERO CHE IL MESSAGGIO ARRIVI A DESTINAZIONE.
ATTENZIONE A INFILTRATI AKKER E QUANTALTRO SANNO DI PERDERE LA GUERRA PERCI TI SCREDITANO IN OGNI MOMENTO.
ATUTTI VI PREGO DI FAR QUADRATO INDIVIDUARE GLI ESTRANEI E SE CE' LA POSSIBILITA' BUTTARLI FUORI......
CORAGGIO A TUTTI LUNGA VITA A BEPPE........
A PRESTO.......

sito turi 17.12.16 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Proposta per Virginia Raggi. Dai subito, e veramente, un segno di distanza da Marra. Costituisci parte civile come persona e come Comune di Roma. Mi auguro che egli ne esca "innocente", ma costituirsi è tassativo. Poi completa la tua squadra e la giunta in fretta. (se tiri a sorte fra i grillini fai meno danni che con questa estenuante tiritera).

Ginetto Mancuso, luimanc@libero.it Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.12.16 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo alla luce delle ultime notizie i fatti di Roma sono gravissimi.
Gli eventi lasciano purtroppo poche alternative di interpretazione alla gestione di Virgina Raggi: nel peggiore dei casi l’ipotesi è di corruzione morale, nell’ipotesi intermediaria di mancanza di intelligenza e nella più favorevole di assoluta incompetenza nel far fronte al proprio incarico.
In tutti i casi siamo in antitesi con le esigenze di onestà, intelligenza e competenza indispensabili a sostenere il progetto M5S.
Mi sembra che ci siano poche opzioni: se Virginia Raggi resta il M5S compromette il proprio futuro. Le dimissioni immediate della Raggi sono un’atto dovuto per nutrire la speranza di un mondo migliore.
E l’occasione per imparare e evitare il ripetersi di errori madornali.
Virginia fatti da parte se vorrai mantenere la stima e il rispetto.

Sergio B., Verona Commentatore certificato 17.12.16 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Talvolta le cose NON sono come sembrano,quando si entra in un territorio "straniero" occorre "studiarlo" approfonditamente prima d'agire e penso proprio che la Dottoressa in lex Signora Raggi Ne sia ben conscia mentre altri ,pur bravi in tant'altre cose,peccano sovente d'impulsività sempre foriera d'evitabili errori...ottima anche l'azione d'umili scuse nel volutamente secco c.s.che solo Alti Caratteri sanno apprezzare quale eccellente indicatore d'altrui alterigia....
Salutoni dal...Riminese...Virginia.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 17.12.16 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Letto, copiato , scritto
Un Movimento i
cui leader, Grillo e Davide Casaleggio, non hanno alcun obbligo
di rispondere a chicchessia perché formalmente non
hanno nessun tipo di incarico. Ignorando così ogni forma di
procedura democratica e rappresentativa.
Le conseguenze di tutto questo, però, le pagherà solo il
Paese. Che si trova davanti ad un periodo di pericolosa palude

Giovanni F., Genova Commentatore certificato 17.12.16 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia, caro Grillo, dovete alzarlo quel tappeto e cercare i cadaverini e gli scheletri abbandonati e nascosti dal PD (e dai suoi alleati, finti antagonisti).
Non sarà tanto facile però, con quei chilometri di archivi opportunamente ALLAGATI, con tanti occhi severi dell' inGIUSTIZIA su di voi e con le tempestive PRESCRIZIONI fatte su misura per salvare i delinquenti. Adesso la CANAGLIA multicolore, vera responsabile dello sfascio e della VERGOGNA nazionale, se la suona e se la canta in un ballo da streghe degne dei luoghi più bassi dell'inferno. C'è un vento mefitico in circolazione che dovremo superare e subito dopo ridedicarci all'unica possibile salvezza per il Paese. Non prevarranno !!

lino cavanna 17.12.16 10:01| 
 |
Rispondi al commento

FORZA Virginia metti in pratica tutte queste iniziative e denuncia senza scrupoli tutti gli ostacoli che trovi hai promesso di portare Roma a livello di una capitale europea cominciamo con la pulizia delle strade e dovunque non si dovrà vedere piò neanche un fazzolettino in terra più cestini pià controlli e multe severe Forza siamo con te

MAURIZIO RIGHI, roma Commentatore certificato 17.12.16 09:17| 
 |
Rispondi al commento

I miserabili si addice come descrizione. La proiezione dei loro fallimenti verso il movimento.

sergio tomei, Roma Commentatore certificato 17.12.16 04:40| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che la sindaco Raggi non sia idonea a svolgere la carica di sindaco, perché ha troppa smania di protagonismo e personalizza troppo le sue azioni. Il suo atteggiamento da alito all'opposizione a discreditare tutto il movimento. D'accordo che i giornalisti ingigantiscono, però non si sente nessuna critica ed attacco contro la sindaco di Torino Appendino.
La sindaco Raggi ha ammesso d'aver fatto un errore e allora, siccome è già l'ennesimo, abbia la bontà di ascoltare quello che gli consigliano i responsabili del movimento e di cessare di danneggiare ancor di più il nostro movimento dal quale dipendi il futuro dei nostri figli.

Se è vero che aveva minacciato di dimettersi se non avesse potuto avere Marra come suo assistente, allora penso che sarebbe meglio che dopo essere riconosciuto colpevole, si dimetta subito dall'incarico di sindaco, perché a questo punto anche io inizierò a dubitare della sua buona fede.


Sono della ferma convinzione che il movimento si deve prodigare a dare una formazione a tutti i cittadini sulla necessità della democrazia diretta per votare direttamente le leggi da parte degli elettori ed escludere di delegare i parlamentari, che non sarebbero più necessari. Inoltre devono apprendere che è necessaria una supervisione popolare delle attività dello stato. Cosi in breve tempo tutto cambierebbe. Faccio un esempio; la Svizzera che ha adottato la democrazia diretta è indiscutibilmente il paese più benestante al mondo. I greci sono stati rovinati dai politici attraverso la democrazia parlamentare, mentre 2600 anni fa con la democrazia diretta prosperavano ed anno eccelso in tutto, scienze, cultura, economia, militarmente ecc.

Andrea Melai 17.12.16 02:00| 
 |
Rispondi al commento

Gli errori della Raggi non sono errori di malafede sono errori forse di superficialita ed inesperienza ma non per il suo interesse. Riflettete su questo .


i genitori di questa ragazzina a udine non lavorano e hanno vergogna a chiedere un aiuto ( scelta non del tutto sbagliata se no gli portano via pure i figli!!!!!)
e' ora che arrivi questo beneamato reddito di cittadinanza, perche' se non c'e' piu' lavoro di qualcosa bisogna pur vivere! ( presupposto di essere onesti senza delinquere!)
a tutti quelli che si chiedono ma io lavoro e guadagno 700 euro al mese e si domandano e allora io sono scemo? si sei scemo se continui a farti sfruttare per quei pochi spiccioli che ti danno i tuoi padroni multimilionari!
cosi' si costringe il datore di lavoro ad alzare le paghe se no bestie da sfruttare non ne trova piu'!
dico a chi lavora, pensate anche solo a nonni e genitori che vivono in miseria per mantenersi nipoti e figli e che purtroppo ad un certo punto della loro vita non si possono neanche godere e raccogliere i frutti che hanno seminato nella loro esistenza!
BASTA SCHIAVI SUL LAVORO, SI AL REDDITO!

MA COSA ASPETTATE A MANDARE VIA LA TAVERNA? PER FARE CARRIERA INTERNAMENTE DA' CONTRO AI SUOI FRATELLI E SORELLE? E' INACCETTABILE BISOGNA ESPELLERLA QUELLA BURATTINA DEL PD!

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

genova genova, genova Commentatore certificato 16.12.16 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Sì, ma sei sicura che il M5S ti consentirà di rimanere ancora in carica, visti i risultati che hai dimostrato di saper ottenere ?!?!

mario bianchini, roma Commentatore certificato 16.12.16 18:01| 
 |
Rispondi al commento

la peggiore critica o accusa alla giunta Raggi è quella di non fare niente. A questo SI DEVE RISPONDERE SOLO CON I FATTI !!! i cittadini vogliono vedere che Roma sta cambiando, nelle cose complesse dell'amministrazione (bilancio, efficienza del sistema, ecc) e nelle piccole cose del quotidiano (dalle buche alla spazzatura al degrado).
Coraggio, lo sapevamo che sarebbe stata dura ma se superiamo questa fase ne usciremo ancora più forti.

luigi m., bergamo Commentatore certificato 16.12.16 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Sono un elettore M5S pentito, molto pentito.
nessuno pretendeva da Virginia che potesse risolvere tutti i problemi di Roma in 5 mesi.
Ma una condotta diversa si.
una cosa è certa , dopo la grande delusione solo l'astensionismo. Almeno non sarò costretto a mangiarmi il fegato come sto facendo ora. virginia chiede scusa a Grillo. vengono prima i milioni di cittadini romani che dovrebbe rappresentare.

stefano Mazzani 16.12.16 16:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DIAMO SOSTEGNO A VIRGINIA RAGGI, IL PD E I PARLAMENTARI CHE HANNO AMMINISTRATO ROMA NEGLI ANNI PASSATI, LA VOGLIONO FUORI DAL CAMPIDOGLIO.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 16.12.16 15:19| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia, mi auguro per i romani e per gli italiani che riesca a migliorare la qualità della vita per i cittadini romani ma non si può partire prendendo in giunta persone legate alle precedenti amministrazioni comunali. Dov'è la moralità e l'integrità tanto sbandierata in campagna elettorale, hai creato un danno enorme alla credibilità del M5S. Ora servono i fatti ! Buon lavoro

Graziano Canonici 16.12.16 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Virginia spero che tu sia mancina visto che il tuo braccio destro è andato. Rimane il fatto che dovresti fare una grossa riflessione del perché sei così attratta da certi personaggi, hai la sindrome dell'infermiera? è il lavoro di avvocato che avvicina a certi ambienti, qualche volta dalla parte sbagliata? Da parte mia emani ancora una ben visibile aurea di onestà, ma come vedi non basta. Anche se sei più che mai donna pertanto accetta un " fuori le palle " , perché per governare il macello Roma ne servono due d'acciaio!! Altrimenti fatti supportare da chi le ha.

Fasog Gi 16.12.16 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Il governo 5 stelle sarà come la gestione romana raggina?

Giovanni F., Genova Commentatore certificato 16.12.16 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Io ho fiducia e so che quella gente non mollerà e farà di tutto per annientare il movimento 5 Stelle....Non ce la farà mai perché la nostra idea è infinitamente più grande di quella della vecchia e delinquenziale classe politica. La mele marce ci possono essere in ogni gruppo, lo sappiamo ma noi siamo tenuti a stare attenti non possiamo fare gli indovini ...Invece di cianciare se avete veramente capito come stanno le cose e non siete dei poveri piddini denigratori...Appoggiate il M5S altrimenti significa che non avete capito nulla. RF

fabrizio rispoli 16.12.16 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Avevo già espresso le mie perplessità sulla Raggi che si dimostra inequivocabilmente incapace di governare Roma. Ha voluto testardamente inserire personaggi dal passato equivoco e le conseguenze purtroppo si abbattono sulla credibilità di tutto il Movimento. Beppe, ma cazzo, un pochino di selezione vediamo di farla! Può avere tutte le lauree che vuole ma da imprenditore dico che per me non vale nulla, ha fatto un errore dopo l'altro senza correggere il tiro, non ha ascoltato i consigli che le sono stati dati, oltretutto è incapace di comunicare, è imbastita, anzi no, è imbambolata... Siamo allo sbando.

Giampiero A. Commentatore certificato 16.12.16 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia,
non mi giudicare cinico, ma visto comeè finita la vicenda Marra, ho tirato un sospiro di sollievo.
Sì sono cattivo, ma almeno adesso il nodo è arrivato al pettine e non si può più insistere nell'assurdo tentativo di riciclare certi personaggi...
A Roma avevamo 5 calci di rigore buoni per la vittoria finale e a quanto pare li stiamo sprecando tutti per motivi assolutamente incomprensibili.
Ora, a partire dall'ottima analisi che hai fatto sugli sprechi generati dai pdioti, ripartiamo. Ripartiamo per vincere e convincere. A Roma e in Italia. Ma stavolta : ATTENZIONE!!!!!!!!
PS.: va in secondo piano, ma nemmeno tanto, la riflessione su come, in merito alle presunte irregolarità compiute da Marra, fino a quando c'era Marino o Trotta, a nessuno è passata per l'anticamera del cervello l'idea di indagarlo... mentre ora che c'è Virginia--> tutti zelanti a indagare...

Carlo S., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 16.12.16 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A questo punto, da iscritto al Movimento, Raggi mi deve spiegare, in maniera finalmente trasparente, il perché ha puntato su certi personaggi, difendendoli strenuamente! Il cambiamento avrebbe dovuto essere proprio la discontinuità con il passato, l'inserimento di persone NUOVE, in base alla meritocrazia. Con il suo atteggiamento, invece, ci sta solo danneggiando, ponendoci sulla stessa base del vecchio marciume. Basta dare la colpa agli altri, perché noi non dobbiamo essere migliori solo perché gli altri sono peggiori. Attendo spiegazioni

Rosario C. 16.12.16 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Raggi sta distruggendo la credibilità del movimento, sia per quanto riguarda la "moralità" e "trasparenza", sia in merito alla corretta ed efficente gestione della cosa pubblica (Roma è sempre peggio). NOn vedere queste cose è veramentge da pazzi.
La lombardi aveva visto lungo .... Marra è stato arrestato, la Muraro si è dimessa e, coerenza vuole, che ANCHE LA RAGGI VADA A CASA! (Ha difeso Marra e la Muraro all'inverosimile). Attualmente non vedo differenze tra il Movimento a Roma ed il PD o PDL: è un pensiero che accomuna quasi tutti quelli che hanno votato la Rggi .... visti i risultati.
E basta con il vittimismo. La prossima volta i candidati vanno scelti o proposti con più accuratezza!!!
Ora a casa,cara Raggi, di danni per incapacità o "altro" ne hai (o ne avete) fatti troppi, altrimenti per le politiche saranno guai: "non sono capaci di governare Roma, figuriamoci l'intero paese, viste le pressioni e le "tentazioni".

Stefano ., Roma Commentatore certificato 16.12.16 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grazie Daniela del tuo commento.
Io la penso come te e forse lo possono capire solo quelli che lavorano nei meetup da anni e che non sono saltati sul carro dei vincitori, pensando che la politica sia un social network..e come ho detto da molto tempo...per me la democrazia e' PER qualcuno o qualcosa, a mai sempre e comunque CONTRO.
Difendere sempre ad ogni costo anche l'indifendibile e' come dipingerci ciechi.
Un po' piu' di umilta' ed autocritica potrebbe anche essere positivo, se crediamo nei valori ormai degradati dell'Italia che e' di TUTTO il popolo italiano. Far finta di niente o minimizzare in politica, ci dipinge come tutti gli altri. Niente cambia se non siamo pronti ad essere umili e non talebani ad ogni costo.,

carlo p. Commentatore certificato 16.12.16 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia fai tutto con ponderata calma non lasciarti condizionare soprattutto da quelli che vorrebbero che facessi pulizia in fretta. Sono proprio quelli pronti ad apostrofarti di: prepotenza, arroganza,ecc.sono coloro che si sono tenuti, in silenzioso compiacimento, corrotti e corruttori, della peggiore storia politica.

Vittorio Esposito 16.12.16 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Non capire che con Marra e Muraro e forse un po' di altri c'è solo da rimetterci per gli evidenti legami che avevano ( o hanno) con amministrazioni e burocrazia inquinati da ruberie e loschi affari sottobanco ma che poi giornalisti liberi o della parte opposta hanno tirato fuori , è la colpa più grave per un sindaco. Quello che continuo a non capire è il motivo di questo appoggio della RAGGI, contro tutti gli altri nel movimento , a questi personaggi così compromessi. Me lo chiedo sinceramente , come vedo che se lo stanno chiedendo molti altri.

kevin altieri 16.12.16 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Raffaele Marra, capo del personale del Campidoglio e fedelissimo della sindaca Virginia Raggi, è stato arrestato dai carabinieri per corruzione.

Non è accettabile! Non è accettabile, e ve lo dice una che lotta quitidianamente perche crede profondamente che il m5s sia l'unica speranza per questa italia piena di disonesti.
Cercatemi su tweet sono @danielacastri2 non sono un troll del pd soprattutto non sono una pdiota che vive una vita a testa china per servire un partitto di affaristi che predicano l'uguaglianza.
Ed è per questo che sono arrabbiata, perche non sono come loro e non voglio vedere anche nel m5s lo stesso marcitoio, e soprattutto non tengo la testa china quando vedo lo stesso marcitoio.
Non me ne frega niente se i magistrati fanno parte delle piramidi di forza italia o PD e cercano di distruggerci perche temono di perdere il loro potere, lo sapevamo e lo sappiamo.
Non è accettabile che il m5s che rappresenta l'onesta, a Roma abbia imbarcato cani e porci, ed è palesemente lontano dalla realtà cittadina. Dal servizio andato in onda ieri sera da vermigli era evidente a tutti, che manca il polso.
Invece di fare come i partiti overo rinchiudersi nel palazzo dovete promuovere la partecipazione collettiva creando dei comitati di quartiere, ai quali il sindiaco attinge e interagisce, e non relazionarsi con le solite teste d …. che la circondano.
A me la Raggi non è mai piaciuta, io la percepisco come un soggetto negativo, e per questo non ho mai partecipato alla sua campagna elettorale, e da quello che ne viene fuori anche questa volta avevo ragione, ma questo è un pensiero personale.
Non è accettabile che alle 10:30 sul Blog non ci sia niente di ufficiale sull'accaduto. Ci sono un sacco di cose che non vanno, e se non le risolvete vi/ci seppelliranno.
A me dispiace per chi ha dato l'anima come
Alessandro Di Battista, che pagano per la colpa di alcuni …...

Daniela C. Commentatore certificato 16.12.16 12:19| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I bastardi si arrampicano sulle malefatte che hanno creato per tanti anni.
Popolo Italiano, Popolo di Roma non fatevi influenzare dalle notizie televisive o dai giornali di parte, sono tutti corrotti.
La strada è lunga e insidiosa, ma ci dobbiamo credere. O ci crediamo questa volta o sarà la fine del Popolo Italiano.
Raggi : Tieni duro e non deluderci con sotterfugi personali. Sbagliare è umano e vista la merda che c'è in parlamento non pretendiamo la perfezione. Fai il possibile.
Forse verrai minacciata, ma se tu ti arrendi, addio sogni di speranza per un'Italia migliore.
Siamo co te.

italo libero 16.12.16 12:15| 
 |
Rispondi al commento

certo che se a continuare a dare colpa agli altri di tutto quello che non va..la strada si fara' sempre piu' tortuosa. Complotti , colpa dei media, bufale...ma chi ha scelto i propri collaboratori? lei o la stampa ?....in 8 mesi non e' riuscita a formare la propria squadra..la colpa e' degli altri se ha scelto gente indagata??? sulla monnezzara ( insieme a dimaio) lo sapeva che aveva problemi con la giustizia. ..e marra?...sono gli altri che lo hanno scelto, promosso?..per favore..sembriamo tante ochette che vogliono far vedere di essere sempre e comunque delle verginelle...forse un po' di umilta' ed autocritica ci salvera' il futuro. Con il referendum abbiamo fatto 10 passi avanti..con roma e le firme false, ne abbiamo fatti 20 indietro..altro che maalox...

carlo p. Commentatore certificato 16.12.16 11:56| 
 |
Rispondi al commento

+il signore stava lì da quando era sindaco Alemanno

è arrivato un giornalista e ha detto alla sindaca Raggi che il signore ha un curriculum sospetto

e la Raggi tiene ancora il dipendente del comune e gli conferisce nuovi incarichi, finché arriva la polizia o i carabinieri

Domanda? ma nel Comune non c'era nessun altro?

e questa e la seconda che sbaglia.

La signora Raggi è finita lì per il solito vizio degli italiani di dare un voto senza né capire, né tantomeno guardare

saluti cari

RAGAZZI ALBERTO ANDREA 16.12.16 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Notizia meravigliosa, sono contento che oggi, possiamo scoprire gli scheletri nell'armadio. Informiamo i cittadini Romani e Italiani nelle piazze, strade, vicoli, negozi, che tutti possano sapere la verità di quanto e di chi ha mangiato in tutti questi anni. Gli stessi che accusano il M5s, son gli stessi artefici di questo buco nero. Virginia, fai nomi e cognomi di tutti costoro che del malaffare, ne hanno fatto una gestione. Ora più che mai dobbiamo tutti fare la nostra parte, i 5S, deve delucidare il popolo ed il popolo, deve con il consenso spazzare via una volta per tutte, questi MALAVITOSI.

Christian Usai, Sassari Commentatore certificato 16.12.16 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe,

non si puo`continuare cosi`, ci vuole una posizione precisa da parte del movimento per il Caso Marra e Muraro.

Mi dispiace ma non stiamo facendo dando un buon esempio, ci stiamo comportando come tutti glia ltri politici.

Questa situazione va chiarita e risolta in modo drastico, il rischio e`di perdere molti elettori.

Fabio Asfogo 16.12.16 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Roma Caput Mundi. Forza Virginia

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 16.12.16 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allegria!!!!!!!!!
Si ricomincia con i cervelli all'ammasso,POVERI NOI........

cesare malatesta 16.12.16 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Anche quì, vedete? si sono resi conto che la Pacchia a Roma è finita per tutti, la mala vita organizzata, i mafiosi con i colletti bianchi, tutti i corrotti, collusi infiltrati dentro le varie amministrazioni e municipalizzate.. e..ci metto anche qualche PM dentro.. rendendosi conto del Gran Lavoro di Bonifica Avviato dalla Raggi per mettere fine tutto lo schifo di quella politica chiamata comunista, e company..che si sono mangiati Roma, rendendola allo stato che vediamo.. Ora cercano per salvarsi il Culo, di creare o meglio cercare situazioni di merda per buttare la loro Merda ha chi sta lottando per dare una Roma Pulita, portarla alla Legalità, bonificando tutto ciò che c'è intorno, con l' aiuto di quei PM, favorevoli ha fare questo!

ricordatevi che nel film del Padrino colui che diede il bacio..è il primo Traditore!!
ma qua di traditori ormai si perde la conta!!

questo ci deve far capire come Roma Capitale era inquinata da anni.. da questi soggetti,
chi si ribella alla Giunta Raggi sono quei soggetti alla quale la Pagnotta non arriva più è per non esporsi loro perche sono VIGLIACCHI..CODARDI..Fanno esporre hai presta nomi! ben pagati o gli hanno promesso la poltrona..
Per cui Cara Raggi.. non demordere. resisti.. è stai molto attenta..vigila.. molto.. è permettimi, che chiunque ti viene ha fare una qualche proposta strana.. quello è il TRADITORE!!


ATTENZIONE, A Roma ci stiamo giocando la credibilità del M5s, Attenzione alle persone che avete inserito , ed attenzione a quello che propongono ed affermano talvolta con troppa facilità e senza confronto con i cittadini e i lavoratori. Nella mobilità l'Assessore vuole far pagare € 600 al giorno per ogni bus da noleggio per trasporto collettivo?, che toglie 50 auto dalle strade???? € 300 in piu per le gite scolastiche...??? ma allora le piccole imprese, la libertà della mobilità romana e l'economia turistica la vogliamo abbattere? Attenzione perchè i romani hanno riposto la fiducia, ma aspettano risultati buoni, non l'imitazione delle vecchie logiche politiche che abbiamo combattuto o NO?

Massimo Mariantoni, Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 16.12.16 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

annamo bene!!!!!! ed anche questa volta la colpa e' degli altri.
Fare quadrato a volte e' deleterio, specie sulle cause perse.
E' giunto il momento di fare autocritica. Non si possono fare 5 passi avanti (referendum) e 18 passi indietro ( roma e firme false).
e poi una domanda...ma casaleggio junior vale uno come noi altri oppure gode della eridetarieta' ????

carlo p. Commentatore certificato 16.12.16 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Arrestato oggi Raffaele Marra per fatti risalenti all'amministrazione Alemanno. L'inesperienza del Movimento. L' ex della giunta Alemanno è stato assoldato dalla Raggi senza previa verifica al profilo. Va bene la buona fede, ma se non arriviamo preparati ai traguardi a cui aspiriamo faremo la fine di Bertinotti. Sveglia ragazzi, è richiesta una classe dirigente più preparata e più furba.

Pietro Parrella 16.12.16 10:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Virgina telefona a Roberta
e chiedi scusa ..
te lo aveva detto che finiva male co quella gente..

Nello R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.12.16 10:26| 
 |
Rispondi al commento

I cittadini che osservano Roma, la vivono socialmente parlando, sapevano e sanno tanto sullo spreco e l'inefficienza delle municipalizzate !
Peccato che quando qualcuno osa "alzare il tappeto" trovando di tutto, vogliono farlo /a fuori, con ogni mezzo.
Bisogna avere forza e coraggio , informare fuori dal blog, programmare interventi di comunicazione in Campidoglio , nei quartieri, stare tra la gente con la gente , il passa parola .
Buona giornata

Amalia Francesca riso 16.12.16 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Sono arrabbiatissimo per la miserabile campagna che tutti i giornali e le tv stanno facendo contro il M5S. Una campagna da voltastomaco, come se pd e M5S fossero uguali, il primo un partito pieno di corrotti ed un altro, che appena lambito, dimostra la differenza facendo dimettere gli eventuali inquisiti che, finora, sono sempre stati degli esterni.

albino c., GIARDINI NAXOS Commentatore certificato 16.12.16 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Da Minenna
a Muraro
in sei mesi
Giunta Raggi
va in pezzi
L'Inchiesta nomine
in Campidoglio
Roma, arrestato per corruzione Raffaele Marra. Perquisizioni in Campidoglio. In manette il fedelissimo della Raggi.

Cara Virginia Raggi, complimenti per come stai lavorando! Questi sono i titoli di Repubblica!
Ma perchè ti sei intestardita a difendere questi personaggi? Dovevi dare semplicemente DISCONTINUITA' col passato.
Complimenti davvero per la tua insipienza!

pietro buffa 16.12.16 10:08| 
 |
Rispondi al commento

tutte le inchieste che coinvolgono il M5S sono "bufale"?........non mi sembra....MARRA DOCET

Ugo Ailano 16.12.16 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Saranno bufale, ma da quello che viene fuori è stato veramente assurdo e controproducente difendere due e personaggi (Marra-Muraro) coinvolti con le precedenti amministrazioni molto discusse. Smettiamola di prendercela con i media, che fanno il loro discusso lavoro, evitiamo di dar loro argomenti per attaccare il movimento. La giunta Raggi doveva dimostrare discontinuità col passato, ha fatto purtroppo il contrario difendendo questi loschi figuri. Il danno che sta facendo la sindaca al movimento è incalcolabile! Era abbastanza prevedibile che il movimento avrebbe avuto dopo il successo delle amministrative una attenzione morbosa dai media, perchè non tenerne conto e sotto valutare il problema? Purtroppo la sindaca Raggi sta dimostrando assoluta incapacità! non basta andare in giro e controllare la spazzatura.....ci vuole altro.

pietro buffa 16.12.16 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Raggi, organizza al più presto un'assemblea pubblica nella quale esporre ai romani ciò che stai facendo e quali sono le azioni più importanti che nel breve periodo verranno messe in cantiere. Non mollare ma stai attenta che ne potremmo vedere ancora molte.

roberto celio, Roma Commentatore certificato 16.12.16 09:48| 
 |
Rispondi al commento

e si, si vede che voi la polvere nn siete ancora riusciti a metterla SOTTO!

luca 16.12.16 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Coraggio Virginia. Tenga duro: gli attacchi si faranno sempre più pesanti, perché si sentono circondati e sanno che la maggior parte delle persone ha capito finalmente che tutte le brutte notizie che riguardano il Movimento vanno prese con le molle o, addirittura, ignorate. Si tenga su e vada avanti, per favore.

adriana pasotti, forlì Commentatore certificato 16.12.16 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao , innanzitutto tieni duro perchè solo chi ha interesse o non vuol capire può seguire questa stampa di regime . Un piccolo appunto . All'inizio dell'articolo riporti una perdita annuale di 823 milioni mentre poco sotto si parla di una perdita di circa 400 negli ultimi 3 anni . Sicuramente c'è una spiegazione contabile che, se posso permettermi, sarebbe bene puntualizzare . Grazie per la fiducia che riesci a dare a noi Romani che ci rendiamo conto delle enormi difficoltà che iducia in questa difficile situazione di difficoltà che ti trovi ad affrontare
Buona giornata e Buon lavoro Gianni

Gianni Ognio 16.12.16 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Comunicare di più in tv e meno scelte ambigue.

Angelo Mazzoleni, Bergamo Commentatore certificato 16.12.16 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'HABITAT DELL'HOMO CORRUPTUS E' CAMBIATO......

È la metamorfosi della razza ladrona che si è imposta dopo Mani Pulite, la selezione della specie più collusa, le condanne di 541 politici in tutta Italia.

I dinosauri si sono evoluti hanno cambiato la loro habitat, meno nei ministeri e Parlamento e Senato ma molto nei Comuni e regione un assessore ha più occasioni di allungare le mani rispetto a un sottosegretario, è la mappa della corruzione ultima analisi dell'Autorità nazionale anticorruzione.

“ 60 miliardi” di costo della corruzione.
" 180 miliardi" Il costo dell'evasione fiscale.
" 10 miliardi" il costo di estorsioni

Tutto ricade sui cittadini...

i piatti più ghiotti si trovano nei Comuni e nelle Regioni, che hanno ereditato fette di potere e di spesa pubblica sempre più ricche a danno del governo centrale.

L'HABITAT DELL'HOMO CORRUPTUS E' CAMBIATO...

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 16.12.16 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Carissima,bene ha fatto la Signora Muraro a mettersi a lato (e bene ha fatto Lei a NON commentare) in ossequio al regolamento a 5 stelle,regolamento recentemente complicato e "probi viri" certificati da ultraminoranza d'iscritti che presto son certo il Vs."padre Politico" Signor Grillo unitamente al Signor Casaleggio riconosceranno...qualsiasi consultazione che NON ottenga consenso della maggioranza relativa degli AVENTI DIRITTO (maggioranza assoluta) e cioè almeno la metà con resto dei consensi degli iscritti VALIDAMENTE IN GRADO DI VOTARE è priva di significato.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 16.12.16 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Ciao informazione


Se avete bisogno di prestito, contattare questo mail:claudejiliet7@gmail.com

rosile lesli, roma Commentatore certificato 16.12.16 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Sindaca tieni duro e non mollare ci sono molti tuoi sostenitori tra cui il sottoscritto che soffrono insieme a te, non ti curare degli attacchi e non ti fidare di nessuno, testa bassa e porta avanti il programma che ti sei data prima delle elezioni, i media ci stanno massacrando come mai era accaduto prima, questo è buono vuol dire che stai facendo bene e dell'albero di natale scamuffo non ce ne può fregare di meno, la città parla da sola e la sua bellezza non può essere oscurata da queste fesserie, spero nei prossimi tempi comincerai a dare le prime "tranvate" ai responsabili fanno morale e zittiscono questa massa di ipocriti politicanti da 4 soldi.

battisti claudio, aprilia Commentatore certificato 16.12.16 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Virginia Raggi
Abito in un paesino al centro della sardegna,il consenso per il movimento si sta allargando,ma,da un po di tempo sta nascendo un dubbio (abbastanza forte),tutto concordiamo che il tuo lavoro è prezioso per il movimento,ma qualche dubbio si sta insinuando sui nostri pensieri.
Il dubbio che la tua amministrazione sta funzionando poco,e anche male,è il nostro dubbio.
Il dubbio che il tuo lavoro poco o molto che sia, noi non lo vediamo.
Il dubbio che tu ami piu' apparire che amministrare è molto forte.
Ci rendiamo conto che ammnistrare roma non è semplice,tutti sappiamo delle difficolta che puoi incontrare ,tutti sappaimo il problemi di Roma e il debito enorme che ha questa citta''.
Non occorre che tu ci ricordi ogni settimana quali sono i problemi di Roma.
E' invece importante che tu ,la tua giunta i tuoi collaboratori risolviate i grossi problemi di questa citta'.
Per questo siete stati votati ed eletti,ci stiamo stancando di leggere ogni giorno l'lenco dei problemi di Roma.
Un consiglio:impegnatevi di piu' e apparite di meno.

elio p., cagliari Commentatore certificato 16.12.16 08:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Urrà,la casta burattinaia ha scoperto il cancro della Malapolitica che ha depredato,saccheggiato,devastato,inquinato e poi svendutola Nazione Italia ed esportato la Malapolitica facendo guerre Mascherate spacciate come ""Missioni di Pace" per salvare la grande ammucchiata spartitiva affarista clericale finta sinistra & finta destra & centro & lega di San Bossi. Proprio per salvare il sistema avevano sacrificato Craxi,inscenato la farsa di Mani Pulite,imposto governi Colonia salva grande ammucchiata.Lo spettacolo più deprerevole è stata la riconferma del Profeta Napolitano dopo che aveva imposto il divino Monti con le Madonne piangenti salva UE & Banchieri & Sistema spartitivo,spacciato come salva Patria Perduta. Come se non bastasse la cancrena della Malapolitica,hanno fatto la terza Repubblica fotocopia per donarla agli eredi doc e per renderla digeribile ci hanno imposto il più grande oratore illusorio incantatatore della storia umana con le Madonne sorridenti salva papà & banchieri & C. e dopo la sonora sconfitta del Referendum sulla Costituzione,sulla quale volevano scaricare tutte le colpe della cancrena affarista spartitiva clientelare,fregandosene del volere del popolo e ricapestando la Martoriata Costituzione ci hanno imposto un altro governo copia incolla per salvare il sistema che ci ha donato il business dei clandestini pagati 35€. a giorno ogni essere vivente.Urrà!Da questo natale abbiamo tutti i personaggi della Divina famiglia politica che rappresenta i veri valori della vita,da sostituire al posto delle statuine del presepe che rappresentavano i valori allucinogeni effimeri di Cristo.Questo ennesimo governo voluto dalla grande famiglia politica spartitiva per salvare gli affari dei padroni del mondo "America,Inghilterra,Israele,Vaticano" e gli affari degli eredi doc di chi ha gestito le governance ed i politici delle prime due Repubbliche "Colonia Italia".Napolitano è il profeta della globalizzazione al posto di Mosè con Madonne governativ

Agostino Nigretti 16.12.16 05:55| 
 |
Rispondi al commento

era prevedibile il buco di bilancio di Roma, le persone ragionevoli ci concederanno il tempo necessario per risolvere tutte le problematiche; quello che mi infastidisce è che coloro che hanno gestito per anni queste città con scarsi risultati, ora pretende che il m5s risulta tutto in pochi mesi! Televisioni e giornali che ci fanno giornalmente le pulci su tutto, credo che ci faranno guadagnare consenso alle prossime elezioni, quindi cara Raggi continua coerentemente per la tua strada

sergio mazzesi 15.12.16 23:17| 
 |
Rispondi al commento

Non metto in dubbio bravura ed onestà della Raggi (ho votato per lei) ma per il momento non mi sto accorgendo di nessun cambiamento per me umile cittadina. Il 913 (l autobus che uso io) sempre stracolmo, fuori orario e pieno di non paganti, l immondizia che arriva al portone, il caos nelle strade e i servizi nei municipi inesistenti. Spero che i frutti del suo lavoro arrivino presto anche a me

silvia meco Commentatore certificato 15.12.16 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Virginia,
tutti sanno, tranne quella parte più becera dell'informazione, che per passare da un regime amministrativo più che trentennale di disonestà e illegalita (=corruzione e tempi rapidi) ad un regime di onestà e legalità, occorrano tempi più lunghi.
Quello che stai facendo è una rivoluzione amministrativa epocale per Roma che possono capire solo i 700.000 cittadini che ti hanno sostenuta. Non preoccuparti di quanti non vogliono. non possono,o sono interessati a non capire.
Pasquale Contento Pescara 15 12 2016.

Pasquale Contento 15.12.16 20:47| 
 |
Rispondi al commento

brava virginia. sono sicura che i cittadini romani ti aiuteranno, se non altro per raggiungere il benessere comune e non ricadere nelle grinfie dei soliti partiti che hanno distrutto una citta' magnifica come roma.

buon lavoro.

rosanna scarpa 15.12.16 20:31| 
 |
Rispondi al commento

QUESTE NOTIZIE VANNO DATE SUI MURI DI ROMA !!!
IL COMUNE STANZI UN FONDO PER L'INFORMAZIONE PER MANIFESTI MURALI !!!
POCHI O SEMPRE GLI STESSI SEGUONO QUESTO BLOG !!!
INFORMAZIONE IN STRADA !!!
SOLO COSI SI PUO CRESCERE E GOVERNARE !!!
CORAGGIO !!!

Franco Della Rosa 15.12.16 19:54| 
 |
Rispondi al commento

VOLETE CHE ROMA TORNI AD ESSERE PULITA COME UNA VOLTA? SEMPLICE BASTA RIPRISTINARE LA VECCHIA NETTEZZA URBANA PRIMA CHE PETROSELLI SFASCIASSE TUTTO CON LA SUA RIFORMA! INVECE DI SCORAZZARE A VUOTO SU MEZZI DI OGNI GENERE BISOGNA CHE GLI OPERATORI PASSINO CON RAMAZZA E TRABICCOLO SULLA STESSA STRADA OGNI SANTO GIORNO!

Maurizio B., Roma Commentatore certificato 15.12.16 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia,
Sono consapevole che è in corso un attacco mediatico che impedisce di vedere i problemi e le soluzioni che si stanno adottando,però è anche vero che si nota una certa mancanza, non tanto in Te, ma nei tuoi "collaboratori" di pragmaticità e senso pratico. In questa città ci sono tante cose che si possono fare a "costo zero" e non vengono fatte. Lo sò che siete oggetto di attegiamenti ostruzionistici da parte di alcuni di alcuni dipendenti di Aziende o Strutture dell'amministrazione, ma questo non giustifica, per esempio la "totale" assenza della Polizia Municipale dalle strade o il fenomeno delle "coppiette" dei Mezzi Atac o che circolino più mezzi diretti ai depositi che in servizio. Vista da quì si ha la sensazione che ci sia un gran pensare sui massimi sistemi e poca propensione ad intervenire sui problemi immediati. Questa situazione mi ricorda la mia vita incampagna e come venivano affrontati i problemi. Se per esempio bisognava costruire un ponte su un canale di irrigazione non ci si metteva a progettarne uno a doppia arcata sospeso, si prendevano 2 Tubi in cemento prefabbricato, si gettavono nel canale, si montavano e con 4 tavole e una maglia di ferro si armava la gettata di cemento ed il ponte era fatto. Con questo non dico che tutti i problemi sono "semplici" ma solo che non tutti sono complicati da risolvere. Si ricordi sempre che l'Ottimo è nemico del Bene.

Giovanni Velato, Roma Commentatore certificato 15.12.16 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente ci siamo liberati dalla Muraro?
Non sono romano non conosco persone e dinamiche politiche della città ma mi chiedo e chiedo agli iscritti romani del movimento possibile che non riusciate a individuare una quindicina di personalità oneste, competenti non compromessi con altri partiti cui affidare con fiducia le deleghe amministrative della giunta e a cascata di partecipate e municipalizzate. Possibile che oltre i Marra e le Muraro non sia possibile indicare alla Sindaca Raggi dei nomi di persone preparate e competenti senza guai giudiziari? Non serve un esercito bastano una o due dozzine di nomi. Su 4 milioni di persone non penso non esistano venti o trenta persone di cui fidarsi. Il movimento si dia una mossa perchè la questione romana è diventato l'unico argomento di scontro con i non iscritti.
E' uno dei pochi argomenti che hanno contro il movimento ed è il più pericoloso.
Perchè dalla informazione ai militanti di altre forze politiche la questione romana è il paradigma dell'incapacità del Movimento a governare il Paese. E' arrivato il momento che tutti a partire da chi rappresenta il movimento a livello nazionale e sopratutto a Roma ci metta la faccia e provi a risolvere questa incresciosa situazione.

pietro mannino 15.12.16 18:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando verranno battuti i 200 rigori preannunciati da Berdini?

inclemente mastengo, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 15.12.16 18:43| 
 |
Rispondi al commento

metti un tabellone luminoso aggiornato fuori al campidoglio con tutte le cose che avete fatto e farete ,così zittisci tutti i lacchè dei ladroni arrabbiati ,perchè a Roma non si mangia più , che ti attaccano h24 sui giornali e nelle TV .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 15.12.16 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Sbrigatevi a spazzare la polvere perché' Roma ha bisogno di progettualita', di una visione del futuro è, quando sarà' possibile, di una enorme opera di riqualificazione al centro e nelle periferie.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 15.12.16 18:27| 
 |
Rispondi al commento

OLTRE AD ABOLIRE EQUITALIA RIFORNARE L'AGENZIA DELLE ENTRATE

quello che stanno facendo negli ultimi anni e' qualcosa di impressionante!
manda cartelline di poche centinaia di euro per magari una mancanza di 10 euro versati ( gia' qua e' assurdo) e poi vedono chi paga e praticamente abbocca alla loro esca!
una volta pescato il tonno, vedeno se il tonno e' in posseso di casa, terreni o proprieta' e comincia con il mandarti cartelle che ti chiedono soldi perche' dicono sempre che la casa o il terreno etc.etc. che hai acquistato vale di piu' e quindi hai evaso e devi pagare ancora!
questi non fanno neanche perizie dal vivo per rendersi conto se una cosa vale meno o piu'.
lo fanno solo da un ufficio e sono spinti dai dirigenti a constatare sempre che vale di piu'!
poi ti fissano appuntamento e ti spaventano con cifre enormi per poi calarle sperando che cosi' il cittadino la paghi subito per evitare di incorrere in peggio!!!

questa e' un estorsione bella e buona autorizzata a cui bisogna dire basta e ribellarsi.
chiunque ricevesse accertamenti simili lo invito a non pagare e firmare nulla e di rivolgersi alle varie class action che sono nate , a cui non si paga niente!

mettere un tetto anche a questi dirigenti e basta dargli altri premi in piu' per quanti soldi riescono ad estorcere al cittadino !( eh si piu' riscuotono piu' soldi prendono! assurdo)

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

genova genova, genova Commentatore certificato 15.12.16 18:23| 
 |
Rispondi al commento

da come ho sentito...
non è colpa Sua Virginia,
è colpa del contratto firmato con Beppe e Casaleggio(se c'è)

quindi è colpa di Beppe.

Beppe è colpa Tua se Roma è ridotta male.

senza un motivo, già a requisire gli atti della neo amministrazione.
Minchia, mi chiedo, vista l'efficienza giuridica nei confronti della giunta Raggi, in passato come si possa essere arrivati a MAFIACAPITALE cosi tardi?

Psichiatria. 1 15.12.16 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Bene Virginia, che venga pure alla luce tutta la polvere nascosta sotto i tappeti, che i cittadini si rendano conto di come prima era governata la città. Loro, gli altri, che hanno in mano l'informazione hanno paura e buttano fango in continuazione su di te Sindaca e su tutta la Giunta. Ma tu sei una persona forte, con una volontà di ferro e certo non ti fai intimidire da loro, vai avanti con coraggio, hai tutta la nostra ammirazione.

mario martire 15.12.16 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Bene Virginia, sarebbe opportuno pubblicizzare al massimo i numeri e, se possibile, fai un controllo sulle attività delle grandi aziende tipo AMA o ATAC, una rilevazione sulle segnalazioni dei malfunzionamenti, magari apri uno sportello virtuale sul sito del Comune per raccogliere eventuali non corretti comportamenti, malfunzionamenti ed altro. Scrivere ai responsabili o chiamare lo 060606 non serve, deve essere una terza parte o meglio una parte interessata a ricevere tali segnalazioni.

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 15.12.16 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Virginia ....e speriamo che un giorno non dovremo sentirci in obbligo di dover ringraziare un sindaco che fa bene il suo mestiere nell'interesse dei cittadini e senza secondi fini, un esempio di come si amministra una città che ha più problemi di un libro di matematica .

giuseppe l., livorno Commentatore certificato 15.12.16 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Forza e coraggio Virginia, non ascoltare le cattiverie che (purtroppo)dicono le persone INVIDIOSE: sì, perchè di INVIDIA si tratta!!!!! Continua il tuo lavoro con determinazione. AD MAIORA!!!!

Adelaide C., Crema Commentatore certificato 15.12.16 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Spero che troviate un pò di tempo per riposare.Avete la giusta grinta.Dite a quelli del PD di stare sereni perchè a Roma c'è una Sindaca di nome Raggi.W M 5 Stelle.

ahmed khezami, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 15.12.16 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Come dice Beppe se ci attaccano da tutte le parti vuol dire che stiamo lavorando bene .Continuiamo cosi.Forza Virginia

QUINTILIO TOMBOLINI, ROMA Commentatore certificato 15.12.16 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ok, però abbiamo un serio problema di comunicazione.
Non tutti i romani hanno votato M5S (molti ma non tutti): non sarebbe il
caso di spostare (o almeno copiare) le comunicazioni della Sindaca sul sito
istituzionale del Comune di Roma?
Il cittadino comune non cercherà mai - e direi anche giustamente - le informazioni su questo sito, pertanto cosa stia effettivamente facendo la giunta M5S è cosa sconosciuta ai più (anzi, peggio, si sa benissimo - grazie ai
giornaloni - qualsiasi cosa non stia funzionando).
Ricordo che quando era sindaco Ignazio Marino, essendo io iscritto al
portale del comune, ricevevo una mail ogni settimana in cui venivano
riportati tutti i punti sui quali il comune si stava muovendo, in che modo
ed anche i più piccoli risultati ottenuti.
Credo che farebbe bene a tutti (e per prima cosa al Movimento) se il comune riprendesse questo tipo di comunicazione.
Inoltre sarebbe molto utile che, oltre a gettare le fondamenta per i "grandi" risanamenti, si facesse qualche azione piccola semplice ma visibile a tutti... Anche di queste cose se ne vedono ancora veramente troppo poche... Per esempio, possibile che non si riesca ancora ad aumentare nemmeno la frequenza dei convogli delle metro o a fare multe sistematiche alle auto in doppia file nelle vie rinomatamente sempre bloccate per questo motivo?
Buon lavoro...

Alfredo 15.12.16 17:40| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Virginia!!!
Organizzate conferenze stampa per divulgare a tutti il vostro operato e far tacere i distruttori della capitale e le malelingue.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 15.12.16 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che sono da sempre 5 stelle, ho naturalmente votato Virginia, però sentire parlare di prima ricognizione dopo quasi 9 mesi dall' elezione mi sembra eccessivo. Inizio a sentire in giro le prime lamentele, io credo che bisogna farsi furbi e oltre a risanare le finanze della città bisogna anche dare segnali ( anche minimi ) di cambiamento e di attività, altrimenti si rischia solo di consegnare la città risanata al prossimo sindaco, che non sarà M5S


Forza Virginia, so che riuscirete nell'impresa ! Però, nel frattempo non possiamo lasciare che tutti si inzuppino il pane e noi zitti e muti ! Fate una conferenza stampa ogni giorno e dite ai cittadini quello che state facendo, fatevi invitare nelle trasmissioni televisive, mettete uno schermo davanti al Campidoglio in cui scorrono tutte le belle cose delle amministrazioni passate ..... Perché adesso, si sta davvero esagerando:
Mesi interi di trasmissioni perché la Muraro non si dimetteva ed ora altri mesi di salotti perché si è dimessa !
Ma spiegate bene che , ove le accuse risultassero fondate, si riferiscono a fatti avvenuti ante 5 Stelle.
Sono inorridito : E' stata mandata la Guardia di Finanza ! Ma proprio adesso che vi è entrata l'onestà e la trasparenza ?!

giuseppe satriano, potenza Commentatore certificato 15.12.16 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Grandissima Virginia !!!!

Non ti ringrazieremo mai abbastanza per tutto quello che fai per Roma e per i suoi cittadini, e per quello che sopporti a causa di una masnada di deliquenti seriali che ti boicottano anche per l'aria che respiri.

Ti sia di conforto, però, sapere che la parte sana della civiltà, romana ed italiana, ti sostiene, ti capisce e ti è vicina.

Forza Virginia !!!

Non farti abbattere e continua cosi che i risultati si vedono e ti premieranno quanto prima.

A rivedere le stelle brillare, in questa notte infame e bugiarda, laida, che i piddioti ci hanno lasciato.

Vincino Fivestar 15.12.16 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia:

premesso che ti ho votato e sarei pronto a rifarlo. Provo grande stima ed ammirazione nei tuoi confronti. E' dal primo giorno che sei li come sindaca che stanno gettando fango su di te e su tutto il M5S.
Tu in maniera tenace, lucida, continui ad andare avanti.
Fai benissimo.
Non mollare mai Virginia.

Cordialmente

Vincenzo

Vincenzo Savastano, Roma Commentatore certificato 15.12.16 16:57| 
 |
Rispondi al commento

CARA VIRGINIA
tieni presente che il M5S è l'ultima speranza che ha il Paese per cambiare le cose. Se non ci riesci tu questa città non si riprenderà più. E' chiaro che dopo oltre 30 anni di mala amministrazione rimettere in riga questa città è molto ma molto arduo.
Forza Virginia che se riuscirai nell'intento rimarrai nella storia.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 15.12.16 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Grazie e buon lavoro.

Ivan Solinas, Scandicci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.12.16 16:44| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori