Il Blog delle Stelle
Un flashmob per la democrazia

Un flashmob per la democrazia

Author di Beppe Grillo
Dona
  • 463

business carrier articles new carrier business opportunities finance carrier deposit money carrier making art loan carrier deposits make carrier your home good income carrier outcome issue medicine carrier drugs market carrier money trends self carrier roof repairing market carrier online secure carrier skin tools wedding carrier jewellery newspaper carrier for magazine geo carrier places business carrier design Car carrier and Jips production carrier business ladies carrier cosmetics sector sport carrier and fat burn vat carrier insurance price fitness carrier program furniture carrier at home which carrier insurance firms new carrier devoloping technology healthy carrier nutrition dress carrier up company carrier income insurance carrier and life dream carrier home create carrier new business individual carrier loan form cooking carrier ingredients which carrier firms is good choosing carrier most efficient business comment carrier on goods technology carrier business secret carrier of business company carrier redirects credits carrier in business guide carrier for business cheap carrier insurance tips selling carrier abroad protein carrier diets improve carrier your home security carrier importance

di Beppe Grillo

Queste che vanno avanti in queste ore non sono consultazioni, ma un'invasione degli ultracorpi: potrebbero anche non finire mai i primi ministri già pronti nel paradiso sotterraneo delle banche. Noi abbiamo deciso di non partecipare a questa sceneggiata.

Non importa quali e quanti avatar usa e getta potranno occupare la posizione di primi ministri attraverso manovre di palazzo; ciò che a noi importa è la sovranità popolare che vogliamo difendere. Il palazzo non vuole prendere atto del no di 20 milioni di italiani e quindi noi da quel palazzo siamo pronti a uscire per andare ad ascoltare le ragioni dei cittadini, di quelle dei partiti non ci interessa nulla.

I parlamentari 5 Stelle usciranno da quella fabbrica di prestanome della democrazia e compariranno in una città del Paese. La voce del popolo inascoltato ci esorta a prendere fisicamente posizione al fianco degli italiani traditi.

Loro continuino con le loro consultazioni, con i loro riti tristi, triti e ritriti, con le loro sceneggiate. Continuino pure con la loro invasione di ultracorpi, noi compariremo in una piazza d'Italia e terremo lì una seduta parlamentare: sarà un Flash Mob per la Democrazia dove a parlare e ad essere ascoltati saranno i cittadini.

Entro il 24 gennaio organizzeremo una grande manifestazione per la dignità dei cittadini. Domani partirà il countdown. È ora di applicare l'articolo 1 della Costituzione che abbiamo difeso: la sovranità appartiene al popolo!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

12 Dic 2016, 14:37 | Scrivi | Commenti (463) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 463


Tags: democrazia, flash mob, governo, m5s, parlamento

Commenti

 

Art.1 Cost. il popolo è sovrano:"......dopo il voto ad un delegato,questi diventa il sovrano ed il cittadino suddito,obbligato a lavorare per il politico eletto,che si approprierà di privilegi economici e non,in spregio al suo elettore,senza che quest'ultimo possa revocarlo,in caso di cattiva gestione.Gli unici che vogliono il "vincolo di mandato" è il M5S, che mette il cittadino al centro dell'attività politica.

MaurizioFerrara 18.12.16 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Ciao cari amici. Vado attraverso il vostro canale per esprimere la mia gratitudine alla signora ANISSA salvato la vita dai soldi la mia famiglia per la mia operazione. Dio vi accompagnerà per tutta l'eternità per la bontà che fate per la gente. Sono molto felice che i miei genitori sono scesi su di voi e cuore aperto, si era loro concesso questo prestito. Sinceramente grazie per il vostro aiuto e la benedizione. Per chi cerca un prestito serio e veloce, io, vi consiglio di contattare questa donna generosa che fornisce sostegno alle persone che sono nel bisogno. L'indirizzo è; developpement.aide@gmail.com. Ovunque, parlerò di "tu cara signora così le persone sono sbagliate più istituti di credito. Infinitamente grazie a voi

alvine gomez Commentatore certificato 17.12.16 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Una riflessione. Se una persona va al Governo di un paese o di una città e ha un programma da attuare,cosa fa? certamente mette al comando dei gangli vitali dell'organizzazione, persone che condividono quel programma e ai posti direttivi chi quel programma lo vuole attuare.
Allora mi chiedo, perché sentiamo nomi che hanno fatto parte di altre amministrazioni o governi politici passati? Qui c'è un problema di selezione
e formazione della classe politica. C'è una forte presenza di "pensiero ingenuo" e non possiamo permettercelo.

stefano giusti gentili (unodeitantichepensa), roma Commentatore certificato 17.12.16 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qui ci vorrebbe un bel governo militare almeno per un paio d'anni e fare fuori tutti dico tutti indistintamente compreso anche i GRILLINI che non fanno un bel cazzo e prendono i soldi da ex disoccupati che erano, mentre il loro movimento è pilotato dal Capitano proprietario Beppe Grillo,sono convinto che prenderete i voti alle prossime elezioni, i cittadini hanno capito che il vostro movimento è una BUFALA

Antonio Cosco 16.12.16 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma qualche prova del fatto che le banche controllano tutto la vogliamo dare, non si può sempre parlare e non presentare uno straccio di prova, mica è una prova il salvataggio di 4 banche, certo magari è un indizio ma io voglio di più, voglio una prova vera che chi ha fatto il presidente del consiglio negli ultimi anni abbia davvero avuto l'appoggio delle banche per essere eletto, non ne posso più delle belle parole, fatti, fatti fatti, altrimenti detto fra noi se guardiamo solo alle parole, le sa dire anche Salvini, la Meloni, Bersani ecc. di parole ne riempiono i fossi ma anche loro se andiamo ai fatti.... Salvini dice che ha un piano per i migranti? Quale piano a che prezzo e come lo metterà in pratica, basta promesse sono troppo facili da fare e molto difficili da mantenere, se davvero vogliamo uscire dalla massa dobbiamo mostrare di valere di più, quindi quando diciamo qualcosa, portiamo le prove ostiamo zitti, altrimenti ci attaccano e hanno anche ragione perché a lanciare il sasso nello stagno sono capaci tutti

antonio macellaro 16.12.16 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo alcuni pareri di noi iscritti,rivedo sia la mia visione e la consapevolezza della poca efficacia concreta della grande manifestazione di protesta, che comunque i media possono come sempre sminuire e/o manipolare, che l'incompresione sulla posizione dei nostri eletti, che ha più l'aspetto di una ritirata. Subito al voto, pressante imperativo, sfruttando al meglio il più possibile, più che mai, gli strumenti parlamentari, l opposizione costruttiva. Da iscritta ignorante quale sono, primo e forse ultimo (ingenuo?) intervento.. , forza Movimento!

ultima e unica speranza di tantissimi come me.

Dina Lavagno 16.12.16 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Uscire dall'aula quando contano la maggioranza e sui presenti non mi sembra una grande idea, era meglio votare contro.
Perché i parlamentari non si dimettono, sarebbe una dimostrazione di non attaccamento al vitalizio

saverio vita 16.12.16 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Ciao informazione


Se avete bisogno di prestito, contattare questo mail:claudejiliet7@gmail.com

rosile lesli, roma Commentatore certificato 16.12.16 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Beh!!! signori...nulla di nuovo in tutto ciò, ero sicuro come il sole che sorge al mattino, che non sarebbe successo nulla di nuovo. I problemi ci sono ed è chiaro che i politici si difendono il loro campare.. Di nostro piuttosto, un esame di coscienza va fatto... stesse lamentele, stesse persone che si lamentano, problemi comuni a tutti, scarsa voglia di mettere sul tavolo soluzioni.AVANTI ALLORA, PROPONETE QLC DI SERIO Io ne avrei una e la propongo, semplice senza danno, senza rivolta, senza armi è a costo zero, stando comodamente a casa propria.. Uno sciopero generale, fatto sul posto ognuno nel sua città, non si esce non si fa benzina, non si va in posta e in banca, non si fà nulla, una protesta civile ma di forte impatto..anche ad oltranza se serve...Farebbe più rumore di una passeggiata a Roma sicuramente.

Francesco Milone (francomilo), Ostuni Commentatore certificato 15.12.16 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

se avete bisogno di prestito, io presi di contattarvi signor il CLAU per la sicurezza della vostra traslazione, ecco il suo indirizzo: claudejiliet7@gmail.com

rosile lesli, roma Commentatore certificato 15.12.16 15:28| 
 |
Rispondi al commento

OLTRE AD ABOLIRE EQUITALIA RIFORNARE L'AGENZIA DELLE ENTRATE

quello che stanno facendo negli ultimi anni e' qualcosa di impressionante!
manda cartelline di poche centinaia di euro per magari una mancanza di 10 euro versati ( gia' qua e' assurdo) e poi vedono chi paga e praticamente abbocca alla loro esca!
una volta pescato il tonno, vedeno se il tonno e' in posseso di casa, terreni o proprieta' e comincia con il mandarti cartelle che ti chiedono soldi perche' dicono sempre che la casa o il terreno etc.etc. che hai acquistato vale di piu' e quindi hai evaso e devi pagare ancora!
questi non fanno neanche perizie dal vivo per rendersi conto se una cosa vale meno o piu'.
lo fanno solo da un ufficio e sono spinti dai dirigenti a constatare sempre che vale di piu'!
poi ti fissano appuntamento e ti spaventano con cifre enormi per poi calarle sperando che cosi' il cittadino la paghi subito per evitare di incorrere in peggio!!!

questa e' un estorsione bella e buona autorizzata a cui bisogna dire basta e ribellarsi.
chiunque ricevesse accertamenti simili lo invito a non pagare e firmare nulla e di rivolgersi alle varie class action che sono nate , a cui non si paga niente!

mettere un tetto anche a questi dirigenti e basta dargli altri premi in piu' per quanti soldi riescono ad estorcere al cittadino !( eh si piu' riscuotono piu' soldi prendono! assurdo)

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

genova genova, genova Commentatore certificato 13.12.16 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera ho visto Vespa: era visibilmente sollevato e finalmente sorridente: gli è stata fornita la persona da leccare, i ministri da leccare, i sottosegretari da leccare, il rimpastone calato dall'alto, così tranquillizzante, così consueto
Il cambiamento è scongiurato e Vespa ha ripreso la solita baldanza
Il SIGNIFICATO del voto del 4 Dicembre è finito giù nel c@sso con l'acqua pubblica, il finanziamento ai partiti e tutte le istanze dei cittadini-sudditi

maria t., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 13.12.16 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti
Vado attraverso questo canale per esprimere la mia gratitudine all'onorevole Anissa KHERALLAH che continua a fare del bene alle persone, per coloro che richiedono il suo aiuto consigli. Che ci ha aiutato dandoci un prestito per finire la nostra casa e aprire un ristorante; Vi assicuro che questa donna ha un cuore buono e ha il timore di Dio. Non guardare lontano, la persona che abbiamo bisogno di aiutare noi e non noi volare ms. Anissa KHERALLAH e il suo indirizzo è: developpement.aide@gmail.com
È inoltre possibile contattare me se volete maggiori informazioni su questo donna riempimento con bontà

sonia adomou Commentatore certificato 13.12.16 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma quale piazza? Li dobbiamo andare a prendere sotto casa uno a uno

Antonio s. 13.12.16 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Va bene tutto, ma la democrazia si basa sulle decisioni della maggioranza e la nostra anche sul rispetto della Costituzione quindi delle decisioni del Presidente della Repubblica. Fare manifestazioni in piazza non serve. Trovo più utile essere presenti e dare battaglia alle camere.

Robero Nuara 13.12.16 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Gli altri 20 milioni e più di italiani che costituiscono il corpo elettorale e che non hanno votato ho hanno votato si, devono capire che questa gente li prende solo per il culo, alla faccia del referendum perché tanto fanno sempre e comunque cosa vogliono ed così dai tempi della balena bianca (DC, PSI, PSDI, PCI ecc), solo che a quei tempi l'Italia era tutta da rifare, c'era lavoro e poi sono arrivati anche i soldi; ora non c'è più nulla di tutto questo e loro stanno mandando in rovina l'Italia. Togliete per favore quella foto della scimmia con i bulloni piantati nella testa. E' straziante.

Bruno 55 Bruno 55, Alba Commentatore certificato 13.12.16 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Non credo che ritirarsi sull'Aventino sia il modo migliore di opporsi a questo obbrobrio. Storicamente non ha mai portato buoni frutti. Si incitano sempre i cittadini ad andare a votare, vi prego fatelo pure voi. Non servirà a sfiduciare questo governo ma resteranno i voti dei contrari e credo che sarebbero comunque tanti.
Franco C.

Franco Ciocci 13.12.16 14:56| 
 |
Rispondi al commento

ASSOCIAZIONE CRISTIANA DI DONAZIONE

Sono la signora CORINNE BERTHIER di nazionalità italiana in un rapporto di lavoro con una associazione cristiana di donazione e aiutare i poveri di denaro o che lottano per terminare il loro progetto, quindi se avete bisogno non esitate a contattarci per maggiori dettagli di più alle nostre condizioni. Per tutte le altre informazioni si prega di contattare via e-mail:

corineberthier94@gmail.com

Che Dio vi protegga

berthier corine Commentatore certificato 13.12.16 13:07| 
 |
Rispondi al commento

E quindi?
Cosa cambia con l'ennesima protesta di piazza?
Tanto non ascoltano , dicono che si tratta solo di gente populista, di gufi e di poche persone contro il progresso ed andranno avanti con la colla attaccata tra culo e poltrone !
Quindi a che serve partecipare?
No me lo chiedo seriamente ormai!

Stefano P., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 13.12.16 11:49| 
 |
Rispondi al commento

ho rappresentato artisticamente quest evoluzione negativissima del governo dei governi succedutisi da qualche anno a questa parte,se vuoi vederla e condividerla vai su you tube e digita "IL POPOLO é SOVRANO O é STRUNZ ?

Sergio D., Giugliano in Campania Commentatore certificato 13.12.16 11:38| 
 |
Rispondi al commento

"O stranieri, nel proprio retaggio
Torna Italia e il suo suolo riprende;
O stranieri, strappate le tende
Da una terra che madre non v’è."

Così anche Manzoni viene messo all'indice dalla cacca al potere. L'orgoglio nazionale va deprecato, secondo i traditori servi di Bruxelles.

Era toccato a Dante, disprezzatore di usurai e simoniaci, ed ora tocca al Manzoni.

Gli uomini che hanno dato lustro all'Italia, vengono osteggiati e cancellati da queste cacchine che hanno usurpato gli scranni del governo.

Rileggetevi le poesie dei nostri poeti, "All'Italia" di Leopardi, e capirete perché una volta eravamo grandi e ora siamo lo zerbino del mondo.

La subcultura del PD ha fatto scempio dei valori nazionali, perché diventassimo schiavi dei banchieri. Ribelliamoci partendo dal rispetto di quei valori.

W l'Italia! Disprezzo assoluto per i traditori!

GIAN PAOLO 13.12.16 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Grazie.....
Hai ragione siamo ominicchi........
Siamo gente che lavora ....senza poltrone ci guadagniamo
Il pane con fatica.... tanti problemi da risolvere...
Siamo ominicchi orgogliosi.....
Non facciamo doppi giochi .....non sfruttiamo immigrati ...
Non diciamo , promettiamo e poi facciamo il contrario,
Questi ominicchi hanno un sogno cambiare l'Italia, per fare una grande Italia
Forza ominicchi pentastellati.....

Luca s. 13.12.16 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Hanno ancora tempo per combinare disastri, per esempio aderire al MES, la svendita della nostra sovranità a quella troia della troika in cambio di soldi, soldi che i nostri governanti non sanno recuperare da sprechi, ruberie, appalti gonfiati, privilegi e merde simili. Ho paura che questi davvero non capiscono un ‘azzo o si sono venduti l’anima, è triste essere guidati da dementi in un momento in cui anche la Merkel si è cagata sotto dalla paura e ha detto che i mercati vanno contro il popolo. I piddini che hanno voltato la faccia al loro partito meritano gli applausi, è stata sicuramente una scelta sofferta ma di grande maturità intellettuale. Quello in cui credevamo non ha più senso, oggi le nostre aspirazioni sono interpretate da un’accozzaglia di imbecilli. Andiamo al voto il più presto possibile e demoliamo questo baraccone.

Franco Mas 13.12.16 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Va bè ? Vi dovrei e vi dovreste sputare in faccia. La vostra fragilità è da disprezzare. Non siete uomini ma ominicchi. Nessuno che trova le palle per dire quello che pensa, ovvero che il M5S è una abile STAMPELLA del potere massonico deviato che voi stessi accusate. Va bè, un corno.Mah"

--------------------------------------------------------------------


sono convinto che beppe grillo non sia quello che dici. pero' sono anche convinto che il suo farsi sempre da parte non e' ok.
e' successo ai tempi di de magistris sindaco, quando chiedeva una mano ai 5s per risolvere i tanti problemi di napoli, e' successo ai tempi di bersani. poi il teatrino con renzi e ora.

secondo me invece si doveva andare a vedere il gioco. perche' se quelli di demagistris e bersani erano un bluff, il bluff si batte andando a vedere. se te ne vai vince chi bluffa. con renzi invece e' stato un bluff fatto a carte scoperte.

se poi, nella peggiore delle ipotesi, quando si entra nella stanza dei bottoni, chi e' li' con te e' n traditore, comunque te la giochi. intanto sei entrato. poi si vede.

quindi, secondo me andava fatto. mi proponi questo? ok, accetto. vengo a vedere.

da parte mia, su beppe, secondo me e' tropo preso dalla sua mania di fare il guru. su casaqleggio, mi dispiace, giudizio non bellissimo.

sul m5s, invece, grandissima opportunita'. storica. al momento l'unica speranza che ha l'italia. e che comunque, per questo, vanno ringraziati sia beppe che casaleggio, che l'hanno creato e portato avanti. sperando che le paturnie finiscano e capiscano il grande potere che ora (cioe' nel'ultima elezione fatta), non chissa' quando, ma ora, hanno e gli italinai, votandoli, gli hanno dato.

carlo 13.12.16 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S è l'unico partito che di base ha già un programma di governo, questo programma sarà rivisto e aggiornato con il voto della gente che sceglierà, gli altri partiti invece non sanno nemmeno da dove cominciare.
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/materiali-bg/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 13.12.16 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


L’ENNESIMA PRESA PER IL CULO

Il popolo italiano viene ancora una volta preso per il culo dai vergognosi individui che si sono impadroniti delle nostre istituzioni e lo stanno depredando, peggio di quanto potrebbe fare un invasione di cavallette. Gente immorale, priva di scrupoli, spergiura (giurano il falso) e traditrice del proprio paese, che si è incollata alle poltrone del nostro Parlamento e niente riesce più a staccarli.
Questa indegna classe (a)politica sarà ricordata come la classe degli asini e della vergogna: spergiuri, disonesti, privi di dignità ma in compenso ricchissimi di una famelica sete di potere e di soldi e su questo fronte non esiste nessuno in grado di batterli. Dunque l’Italia non è la repubblica delle banane ma la repubblica dei predatori, che se ne fregano della volontà degli italiani che li hanno bocciati e invitati ad andarsene. Questi abusivi (lo sono tutti compreso il capo supremo, eletto a dispetto contro il popolo che gridava fuori del palazzo, il nome di colui che volevano come Presidente) se ne guardano bene dal farlo. Oltretutto non vogliono essere considerati tutti uguali, come ve ne fosse stato uno, che avesse mosso un dito in favore di chi li mantiene alla bella vita.
La balla più grottesca che ci viene propinata è quella di denigrare i 5 Stelle ritenendoli incapaci di governare, invece loro…Vediamo da dove arrivano: una cantante si ritrova nel Parlamento europeo solo per aver pronunciato una frase durante una trasmissione televisiva: “…poverino diamogli la possibilità di governare e se non va bene lo manderemo a casa…” e tante altre per essere passate nel suo letto mentre le bambocce e i buffoni attuali dove avrebbero imparato a fare politica? Alla Leopolda dove gli viene infilato un gettone nella testa come si fa coi robot?
Questi che non possiamo chiamare politici (perché fare politica significa prendersi cura del proprio paese e dei suoi abitanti, mentre lor signori fanno l’esatto contrario)
continua sotto


Scusate se torno sull'argomento, ma a me 'sta storia di giurare "nell'interesse esclusivo della nazione" mi ha proprio indignato.

Il danno vabbè, ma pure le beffe no.

Quindi ripropongo il commento e aggiungo: non c'è nessuno nel Blog così genio da metterlo a punto davvero un macchinario del genere? Quanto mi piacerebbe!

...
Il giorno che la tecnologia metterà a punto una macchina della verità saettatrice, non ci sarà più nessun ministro del PD, o di Ala o di Coscia, che oserà giurare "nell'interesse esclusivo della nazione".

Perché ad ogni giuramento in malafede, si sprigionerà una saetta che incenerirà il farabutto di turno.

Voglio vederli, quel giorno, andare a giurare il falso, quei colletti bianchi della Mala (tempora)!

GIAN PAOLO 13.12.16 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe il caso di valutare le dimissioni in massa da camera e senato, dopo il responso della consulta il 24 gennaio, (se non si facessero le modifiche alla legge elettorale)

per costringere questo paese al voto

carlo 64 13.12.16 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Io ricordo Grillo, in un post, subito dopo la vittoria di Raggi a Roma che disse abbassiamo i toni che ora dobbiamo governare.
Governare è una cosa diversa da fare l'opposizione.
Giusto.
Allora quando e se andremo a votare il candidato premier deve essere Beppe Grillo, l'unico in grado di vincere e ben governare.

Domenico Nucci 13.12.16 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Entro sei mesi si vota, prepararsi alla battaglia finale, forza ragazzi.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 13.12.16 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GOVERNO DI MERDA !!
MA CHE CA...O BISOGNA FARE PER LEVARSELI DAI COSIDDETTI ?

Marcello P. 13.12.16 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quado votano in parlamento, dobbiamo stare fuori in piazza e applaudirli......
Si sono ripuliti di verdini e poi han fatto di sicuro accordo sottobanco........
Manifestiamo con tanto rumore...

Luca s. 13.12.16 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Quelli delle parentopoli e amicopoli sono rimasti saldamente attaccati alla sedia, e qualcuno promosso alla faccia dell'incapacità dimostrata in precedenza. Una new entry con il marito condannato circa sei mesi fa, si inventeranno ora il Ministero per i rapporti con i condannati, i corruttori, le mafie ecc.? Gelli gode dall'inferno, l'inferno in terra è quello che ci aspetta con il Paese in mano a questa gente. Un impeachment per Matt Ascella non si può fare ? Il tradimento della volontà popolare è alquanto evidente.

Fasog Gi 13.12.16 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Tra tutte le cose viste in questo nuovo governo ce n'è una che mi ha inquietato più delle altre.
La scelta di Marco Minniti al ministero dell'interno. Qualcuno ricorda la notte del 10 aprile 2006? Elezioni italiane: Berlusconi che tenta di brogliare i voti con un programmino informatico. Le schede bianche diventano voti per Forza Italia. Ministro degli interni di allora: Pisanu.
Vi ricordate chi corse da lui per conto dell'Unione (PD) a vedere cosa stava accadendo?
MINNITI!!! Me lo ricordo bene: dopo quell'incontro notturno ci fu forse una trattativa tra PD e forza Italia per accordarsi su chi e come avrebbe vinto le elezioni. (fonte: Marco Deaglio).
Ora il ragazzo è lì (agli interni) con tanta esperienza di programmini,software e servizi segreti. Quando si voterà tenete d'occhio il cervellone del Viminale! Sono anni che si dice il broglio avvenga comodamente a tavolino.

lio c., sesto san giovanni Commentatore certificato 13.12.16 09:43| 
 |
Rispondi al commento

AUTO GOL DEL PD....

1-Se la risposta all'esito del referendum, e al voto contrario dei giovani e 20 milioni di italiani, è quella di spostare Alfano agli esteri per far posto a Minniti, e gli eventuali ingressi di Verdini e altri riciclati del ancien régime, e allora il PD così alle prossime elezioni saremo travolti da un'ondata dei voti che perderanno.

2-Arma a doppio taglio, PD nella sua logica non ha scelta sono obbligati a fare questo percorso cioè riproporre fax -simile del governo "RenSì" per modificare la legge elettorale su misura per loro, ma proprio questa scelta gli penalizzare nelle prossime elezioni, perché è evidente che hanno ingnorato esito del referendum.

https://www.facebook.com/shahab.shirakbari.5?qsefr=1

https://www.meetup.com/Meetup-Controllo-dellimmigrazione-Terni/events/234544494/?_locale=it-IT

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 13.12.16 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Continua la spoliazione dell'economia reale dei cittadini.
I correntisti dovranno ripianare i debiti.
Il MPS ,non trovando più risparmiatori, dovrà rivolgersi allo stato(5 miliardi).
Se vai al bancomat non puoi ritirare il tuo denaro ma chiedere il permesso.
Ricordate in Grecia il limite dei 50€ e le code ai bancomat..... ebbene ci siamo vicini.
Questo governo,quello del SI,dovrà terminare quest'opera e poi ,chiunque andrà a governare ,governerà sulle macerie!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.12.16 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Tra la gente con la gente.

Cerchiamo anche di mandare in tv più parlamentari 5 Stelle possibili, mi sono rotto di vedere politici di altri partiti buttare fango sul M5S nelle trasmissioni tv e in studio non ce nessuno del M5S a replicare, occhio che ce una fetta di italiani over 50 che ancora si lascia condizionare da queste trasmissioni tv, se vogliamo arrivare al 40% bisogna convincere questa fetta di elettorato che non accende il computer.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 13.12.16 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tt a roma no x una mezzoretta a fare le statuine

Nicola Toscano, Pomigliano d'arco Commentatore certificato 13.12.16 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Il continuo stillicidio di governi senza elezioni, una politica vecchia, l'abbandono dei giovani, grande parte dell'elettorato che non vota e molto altro ancora, tutto ciò contribuisce fortemente a condurre la popolazione italiana verso un inevitabile scontro sociale. E' solo questione di tempo (non molto per la verità); l'implosione del Paese può essere fortemente accelerata da misure economiche degli organismi cee recepite dal governo nazionale. Purtroppo sono parecchio pessimista.

gabriele marchiori (100diqgg), busto arsizio Commentatore certificato 13.12.16 09:19| 
 |
Rispondi al commento

ma perche' il 24 gennaio...? cosi' tardi....?
Domenica notte, ci sarebbe stato da andare sotto i palazzi del potere e cacciarli a calci in culo....

e poi per il 24 egnnaio, dobbiamo sentire anche si er fruttarolo è disponibile.........

Er caciara ...... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 13.12.16 09:15| 
 |
Rispondi al commento

La misera giustificazione é, di molta gente, 'padre di famiglia', ho 2 figli' ho 3 figli'....etc etc. Sono quelli che si nascondono perché hanno una paura bestiale di perdere il posticino!, poi magari sono anche in due a lavorare, marito e moglie!
Beppe, io ti voglio un gran bene, però fino a k ci saranno , e sono tanti, tipi simili.....la vedo dura. Molto dura! Basta che abbiano il cellulare di ultima generazione, il vestitino firmato a questi vá bene cosí. Vogliono fare la rivoluzione stando seduti davanti alla tv, magari guardando anche canale 5 e Striscia la notizia!!!
Grande Beppe #1

Giuseppe 13.12.16 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Ed ecco il ritorno della prima repubblica...

In sostanza, loro hanno trasformato il voto referendario in voto politico, loro hanno detto tante cose su quel risultato, e poi, pur di salvare capra e cavoli, tutta la colpa l'hanno addossata a Ren.z.i. (non che fosse puro) e hanno mischiato le carte dello stesso mazzo.
Lo hanno anche detto detto: nel segno della continuità.
Come dire: ...zzo ce ne frega di cosa avete votato? Continuiamo con la stessa musica, stessi orchestrali e direttore d'orchestra con abito diverso.

Gian A Commentatore certificato 13.12.16 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo la storia insegna : la DEMOCRAZIA non te la regala nessuno. La DEMOCRAZIA si conquista. Tutti in piazza come a Roma prima delle elezioni......dove siamo stati i più votati e comunque il sig. Napolitano non l'ha considerato.......

Davide annunziato 13.12.16 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani sono stati disobbedienti hanno votato no e quindi puniti.
Se non è una presa in giro e provocazione questa?
Abbiamo di nuovo la Boschi, dopo il dramma di migliaia di risparmiatori e dopo non essere riuscita a farci accettare le sue riforme. Abbiamo la Madia già bocciata, Lotti allo sport, forse intravedono la possibilità di imporre le olimpiadi a Roma?
La Pinotti contestatissima per le sue scelte. E che dire del magistrato alle riforme, vicinissima a Napolitano?
Io penso che forse si vuole anche provocare.

Rosa 13.12.16 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Il Governo delle Responsabilita' licenzia subito 6500 lavoratori e si propone di licenziarne 14.000 entro il 2019. Ma di una cosa sono sicuro: i radicalchic ci regaleranno tante nuove iniziative culturali in piu' tipo mostre, esposizioni, eventi culturali, visite guidate, voucher per i musei e tanta buona scuola in piu' per i nostri figli. Dicono che i cittadini non devono lasciarsi ingannare nel leggere le news perché' tutto sta' nel saperle leggere ed interpretare
(!) Speriamo che adesso affrontino il problema della disoccupazione e della poverta'.

Francesco C. Commentatore certificato 13.12.16 08:47| 
 |
Rispondi al commento

TRATTORIA DA GENTILONI

MENU' FISSO - 50 MILIARDI
- ANTIPASTO AI FRUTTI DI MADIA
- RIMPASTO ALLA ALFANO
- GRIGLIATA DI FASSINO E FRANCESCHINI
- DESSERT AI FRUTTI DI BOSCHI
Si effettuano prenotazioni e raccomandazioni ai tavoli.
Si fa credito solo agli amici degli amici se accompagnati dagli amici.
DOPO QUESTO RICCO MENU' NON POSSIAMO NEANCHE DIRE: SIAMO ALLA FRUTTA
E come dice qualcuno:
speriamo gli vada di traverso!!!

leonardo maffei 13.12.16 08:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN CAVALLO INDOMITO

L'Italia sembrava un paese che l'Europa potesse facilmente telecomandare tramite governi compiacenti che attraverso valanghe di propaganda mediatica e promesse elettorali devono spianare la strada alla spoliazione totale dei nostri territori,delle nostre aziende e dei nostri servizi per arricchire le opulenti classi del nord Europa e di mezzo mondo.
Come dimostra la storia però i progetti dei potenti incontrano sempre le opposizioni dei popoli che se uniti sono capaci di mandare con le gambe all'aria anche il più furbo ed avido dei monarchi o far crollare intere oligarchie.
La fotocopia del governo Renzi non è altro che la dimostrazione di questa affermazione e tranne qualche sostituzione di apparenza,si vuole dare all'Europa la sensazione di una continuità che non c'è più e mai ritornerà perchè la guerra è persa.
E' persa perchè tutte le più grandi nazioni dell'UE sono attraversate da mutamenti socio politici irreversibili che vanno nella direzione opposta da quella segnata dai burocrati e dai banchieri di Eurolandia che col passar del tempo vedono messe a rischio tutte le mazzette di banconote,case ed alberghi del monopoli che si divertono a giocare schiacciando i diritti fondamentali dei popoli.
L'Italia è un evento nuovo.La rivolta non viene ne da destra ne da sinistra ma da un popolo informato da un attore politico ancor più nuovo che non ci sta ad amalgamarsi all'invisibile melma di palazzo che si professa rappresentanza del popolo.
Che si vada nelle piazze ad informare,che si vada tra la gente a toccare con mano le difficoltà del paese perchè se un popolo sente vicina la sua rappresentanza sarà ancora più determinato a lottare e a cancellare completamente il suo inglorioso passato politico fatto di demagogia elettorale e scambio clientelare,l'unico modo per essere davvero SOVRANO.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 13.12.16 08:23| 
 |
Rispondi al commento

IL FLASHMOB DEL 24 GENNAIO?
E che vi manifestate? Tutti gli indagati che avete?
A partire dalla Muraro che trafficava coi rifiuti dal 2008?

http://www.nextquotidiano.it/paola-muraro-dimissioni/

Vi suggerisco un motto che vi identifica a cielo aperto:
“ARANCINE LIBBBERE!!!”

honestà-alimortà 13.12.16 08:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io voglio votare e' ora in versione fumky mix:
https://youtu.be/aAmS5bVlw2E

Mario Liverano 13.12.16 08:15| 
 |
Rispondi al commento

Subito ci stanno bombardanno con ennesime balle sadative ad effetto rapido:-))
-elezioni a breve...guardate italiani sono li le intravediamo
-Priorita' al sud e alla gente bisognosa
-ecc....ecc...etc..
E basta non esagerate a ridicolizzare l'intelligenza popolare,basta.

Game over seconda Republica,Game over!!

evviva il movimento.

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 13.12.16 08:03| 
 |
Rispondi al commento

Niente di più vero
Niente di giusto
Niente di più democratico

Farò di tutto per partecipare

M5S sempre!

Mariano 13.12.16 08:02| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
da anni ormai sono un grillino tra Palmi e Melicuccà, e posso dirti che le nefandezze di questi tizi al governo sono divente comprensibili anche agli anziani del mio paese e non le sopportano più.
Gente di destra e di sinistra che ormai non tollera più questa dittatura sfacciata e vuole ribellarsi per liberarsene.
Il popolo ora sa ed è pronto a lottare contro quei tizi al governo.
C'è stato un risveglio del sentimento popolare di democrazia non indifferente, e questo - permettimi - lo dobbiamo anche a questi tizi che si stanno succedendo al governo. Difatti, sono stati talmente faccia tosta che si sono fatti scoprire come il sette e mezzo alle carte.
Ormai quello che hanno fatto è sotto gli occhi di tutti ed è troppo.
I tempi di vero cambiamento sono maturi, dobbiamo andare alle elezioni al più presto.
Sappi, Beppe, che ti stimo molto e ti ringrazio per il tuo coraggio.
Forza Movimento 5 Stelle!
Giuseppe

Giuseppe Antonio Germanò 13.12.16 07:38| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO MA DAVVERO DICI ?

TUTTI IN PIAZZA A FARE IL FLASHMOB ?

FLASHMOB (da wikipedia): Flash mob (dall'inglese flash, lampo, inteso come evento rapido, improvviso, e mob, folla) è un termine coniato nel 2003 per indicare un assembramento improvviso di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, che si dissolve nel giro di poco tempo.

CIOE' IN ITALIA CI SONO PADRI DI FAMIGLIA CHE NON SANNO COME DAR DA MANGIARE AI LORO FIGLI E TU LI VUOI PORTARE IN PIAZZA A FARE IL GIOCO DELLE "BELLE STATUINE" ?

MA NON TI VERGOGNI ?

PORTARE IN PIAZZA SI, MA AD OPPORSI FERMAMENTE A QUELLA CHE ORMAI E' UNA DITTATURA CHE CI STA PORTANDO A GRANDI PASSI VERSO LA STESSA IDENTICA SITUAZIONE DELLA GRECIA.

ANDARE IN PIAZZA PER UNA MEZZORETTA E' VERGOGNOSO E SONO CERTO CHE IN MOLTI NON VERRANNO.....,A FORSE, IN FONDO E' PROPRIO QUELLO CHE VOLEVI !

P.s. QUESTO ERA IL MOMENTO DI FARE LA RIVOLUZIONE, ALTRO CHE FLASHMOB ESTEMPORANEI.

VUOI ESSERE CREDIBILE ? PORTA LA GENTE IN PIAZZA PER SETTIMANE, MESI, DAVANTI AI PALAZZI DI POTERE, FINO A QUANDO NON SI DIMETTONO !

Gengis Khan 13.12.16 07:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao mondo
Io passo attraverso questo canale per esprimere la mia gratitudine alla signora Anissa Kherallah che continua a fare del bene alla gente, alle persone che chiedono aiuto e consigli. Lei ci ha aiutato dandoci un prestito per completare la nostra casa e aprire un ristorante; vi assicuro che questa donna ha un buon cuore e il timore di Dio. Non andare alla ricerca di distanza, la persona che abbiamo bisogno di aiutarci e non voliamo è la signora Anissa Kherallah e il suo indirizzo è: developpement.aide@gmail.com
Si potrebbe anche contattarmi se volete maggiori informazioni su questa donna piena di bontà

SANDRINE razac Commentatore certificato 13.12.16 06:34| 
 |
Rispondi al commento

Vinceremo . Mi preparo a festeggiare. Li lasceremo soli dentro i nostri palazzi. Per poi farli uscire a calci in culo.
Ma per giustizia dobbiamo andare a prendere i malfattori politici retroattivamente.
Quelli che hanno spolpato l'Italia è hanno il tesoro rubato agli italiani nascosto.
Ciao Ragazzi Ribellione è meglio che schiavitu

Gianfranco Orso 13.12.16 03:41| 
 |
Rispondi al commento

Eh si, purtroppo lo sapevo che si doveva arrivare a gigantesche manifestazioni popolari in tutta Italia, l'ho sempre detto fin dall'inizio ma non volevo alimentare un odio cieco fine a sè stesso, bisognava che la gente capisse un po' per volta, che ci arrivasse da sola. Quando votammo Zagrebelski presidente della repubblica senza successo purtroppo, sapevo bene che Sergio non era Piersanti, gli ultracorpi sanno bene chi mettere su quelle poltrone così importanti, loro non vogliono estinguersi, non vogliono essere annientati dai loro milioni di schiavi sudditi...

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.12.16 03:36| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe anch'io (questa volta) concordo con quanti spingono per una grande manifestazione (o più manifestazioni) allargate anche ad altre forze (con alcuni distinguo) del NO. Ognuno tenga la propria casacca, ma il fronte sia comune. Il popolo è il popolo è non esiste più centro, destra, sinistra, rossi gialli, verdi, bianchi e neri. Stronzate del passato, zavorra dei luoghi comuni. Muoviamoci, magari sentieri diversi, ma la cima della montagna e' comune. Esiste solo il bene e il male (del popolo) on ed off
Questo, credo, e' il concetto che dovrebbe passare, ed il popolo dovrebbe dissociarsi da questi rappresentanti non voluti e fa ogni loro azione ed obbligazione internazionale.


Tra-vaglio: ''Hanno la faccia come il culo.''

''IN QUALUNQUE ALTRO PAESE, UN PREMIER CHE PER MESI GIURA DI LASCIARE LA POLITICA IN CASO DI SCONFITTA, SAREBBE ASSEDIATO – Paolo Gentiloni è un brav’uomo tendenza sughero, un galleggiante che non disturba, non sporca, dove lo metti sta. Più che un premier, una pianta grassa. L’ ideale per la decantazione dopo tante risse fra e nei partiti, soprattutto il Pd.''

Ezio C. Commentatore certificato 13.12.16 02:05| 
 |
Rispondi al commento

ItaLia M.5.S.

Primo Ministro: Nino GALLONI
SottoSegretario: Luigi Di MAiO

Riforme Costituz.: Prof. Ugo MATTEi
Giustizia: Dott. ALdo GiANNULi
Economia-BiLancio: Prof. J.P. FiTOUSSi e B. LEZZi
interni: MicheLe GiARRUSSO
Esteri: ALessandro Di BATTiSTA
Difesa: tecnico da votare in rete
SviLuppo Economico: CarLa RUOCCO
Agricoltura: Prof. Maurizio PALLANTE
Ambiente: Prof. Maria Rita D'ORSOGNA
Infrastrutture-Trasporti: Mattia FANTiNATi
Lavoro e WeLfare: PaoLa TAVERNA
istruzione-universita': Tiziana CiPRiNi
Beni CulturaLi: Prof. Salvatore SETTiS
SaLute: GiuLia GRiLLO
Affari RegionaLi: NicoLa MORRA
PubbLica Amministrazione: Chiara APPENDINO
Rapporti con ParLamento: ALberto AiROLA

Autorita' Garante AGCOM: Roberto FiCO

Giuseppe D., Pescara Commentatore certificato 13.12.16 01:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHISSA' GLI ITALIANI COSA PREFERISCONO:
A) Un flashmob per la democrazia?
B) Un flashrob del partito democratico?
C) Un flashtotoministri contro la democrazia?
QUANDO VI HO VISTO RUBARE INSIEME A CHI LITIGAVATE HO CAPITO CHI ERAVATE!!!

Leonardo Maffei 13.12.16 01:04| 
 |
Rispondi al commento

L'IMPERO COLPISCE ANCORA !!!!

maria t., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 13.12.16 00:43| 
 |
Rispondi al commento

Come possono i ministri di questo nuovo ( si fa per dire) governo giurare fedeltà su una Costituzione nella quale non credono visto che la volevano distruggere?

Maria L., Venezia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.12.16 00:41| 
 |
Rispondi al commento

Proporrei che nelle dichiarazioni di voto sulla (s)fiducia al governo il M5S dichiarasse che ogni ulteriore debito o decisione di richiedere il fondo salva stati sara' considerato "bad debit" da parte di un governo M5S nel 2018 .
Un governo non democraticamente eletto non puo' impegnare il paese .

Il precedente USA/Iraq qui:
https://www.washingtonpost.com/archive/politics/1995/02/17/us-to-pay-400-million-to-cover-iraqs-bad-debt/8761819c-1663-496f-9e80-fbc392a31850/?utm_term=.8dda4c334819

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 13.12.16 00:39| 
 |
Rispondi al commento

ERA ORA GRANDE BEPPE GRILLO !AVEVAMO BISOGNO DI RISENTIRTI COSI' DECISO E FORTE ! SEI IL NOSTRO CONDOTTIERO E LA NOSTRA LUCE ! SIIIIIIIIIII ! ANDIAMO IN PIAZZA MA NOOOOOOOOOOOOOOO PER FARE UNA PASSEGGIATINA ALL'OMBRA O AL SOLE DEL COLLE CON UN PANINO NELLE MANI E POI RITORNARCENE A CASA: DOBBIAMO RIMANERE LI, FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE, LE VOCI DI TUTTO UN POPOLO CONTINUAMENTE TRADITO E NORTIFICATO DA QUESTI LADRONI DELLA DEMOCRAZIA: DA QUESTA GENTE CHE NON SA COSA SIGNIFICA LA PAROLA DENOCRAZIA!RIMANERE LI NELLA PIAZZA FINCHE' NON SE NE A NDRANNO,MA x SEMPRE: FORZA BEPPE SIAMO TUTTI CON TE E GLI ALTRI EROI !

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.12.16 00:35| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente sono disgustato, qualcuno deve fermare questo sistema politico marcio fino al midollo, però sto trovando abbastanza sospetto l'immobilismo del m5s
Ragazzi sveglia!! vogliamo ribaltare il sistema a colpi di Tweet e di post su Facebook, cominciamo a scendere in piazza non dopo il 24 gennaio ma da domani..
comunque li capisco, anche loro probabilmente sotto-traccia aspettano quella fatidica data per il vitalizio, probabilmente si sono detti: vanno avanti solo i "probiviri", noi nel frattempo zitti e mosca e se qualcuno ve lo domanda, "alle elezioni subito!".
Altra questione molto più importante: stanno tirando con l'opposizione da quel fatidico "No" a Bersani durante il famoso streaming, sono passati più di tre anni, nel frattempo loro hanno fatto i loro comodi, con il patto del nazareno e con il ducetto di Rignano a stringere la mano ai presidenti in giro per il mondo e le opposizioni avanti a farsi rodere il fegato.
Ora vorrei che qualcuno mi spiegasse come i pentastellati vogliono andare al governo: è ovvio che l'Italicum verrà bocciato in quanto legato alle riforme che non sono passate come è ovvio che la casta farà la riforma elettorale basata sul proporzionale e che quindi il m5s che non accetta alleanze verrà di nuovo messo all'angolo.
Ma io credo che alla fine di tutto l'importante anche per loro sia quel benedetto vitalizio, spero che, NON ADESSO ma da qui a qualche mese qualcuno mi smentisca.
Caro Beppe, ti seguo da quando facevi: "Te la do io l'America", ho persino i libri dei tuoi spettacoli, però basta con quest'attendismo, personalmente mi sta "calando il latte alle ginocchia"..

Daniele Fantaccione, Roccasecca Commentatore certificato 13.12.16 00:35| 
 |
Rispondi al commento

Questo farsa politica rende onore e gloria al business dei clandestini pagati alle cooperative 35€.a giorno ogni essere vivente.Proprio questa sera ho assistito ad una riunione dove i rappresentanti della Colonia Italia,pubblicamente su ordine dei politici della grande ammucchiata,cercavano di convincere la popolazione di un piccolo comune a sostenere le cooperative del lucroso business umano.Altro che credere in Dio,da questo Natale al posto di Cristo si devono gli eredi doc delle Divinità politiche governance Colonia Italia,le quali ha compiuto un grande miracolo "il voto popolare non conta nulla e per questo la sconfitta del Referendum,è stata trasformata in una vittoria con scambi degli scranni del potere".Il tutto sostenuto dai garanti istituzionali nominati per spartizione che tutte le domeniche vanno a messa a fare la comunione

Agostino Nigretti 13.12.16 00:32| 
 |
Rispondi al commento

Di certo il premio di maggioranza non spetta ad un partito che si presenta alle urne con Vendola ma poi si allea con Verdini ed Alfano.

Il premio della maggioranza che non esiste... Quando alla Camera il partito che ha preso più voti è il M5S e non il PD. Dunque quarto governo abusivo in 4 anni !!

Questo significa sovvertire la democrazia con artifici giuridici !!!!!!!!!!

Marco De Carlo 13.12.16 00:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è detto che il Governo Gentiloni ottenga la fiducia.

Se non l'avrà si aprirà il peggiore degli scenari.

marina s. 13.12.16 00:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il 24 gennaio c'è la prima udienza .. quindi non è escluso ce ne sia una seconda ecc.
poi ..preso da reuters
''non è stata invece ancora fissata la data della camera di consiglio in cui i giudici assumeranno la loro decisione in merito.''

campa cavallo

Ezio C. Commentatore certificato 13.12.16 00:21| 
 |
Rispondi al commento

Aspetteremo pazientemente le elezioni, le carte del nemico saranno il solito bluff, vediamo se il movimento andrà a scoprirlo e con chi. La Rai ripresenta imperterrita i soliti clown dello stesso circo, piddini e forzitalioti se la cantano tra loro, ormai non sanno più che ‘azzo dirsi ma di 5Stelle neanche l’ombra, i populisti che hanno vinto con il NO rimangono a casa. Nulla è cambiato, nessuna luce nell’informazione di Stato. Signore mantienici sereni, amen.

Franco Mas 13.12.16 00:05| 
 |
Rispondi al commento

MPS devono risolverla entro dicembre. ==> Hanno pronto un decreto del Governo (lo avevano pronto e tutti sapevano che lo avrebbero emanato prima ancora che ci fosse un Governo... e questo dovrebbe far riflettere). ==> probabilmente useranno la scusa per chiedere 15 miliardi al MES ==> chiedere soldi al MES significa commissariare il Governo ==> A Governo Commissariato... nessun governo successivo avrà più libertà di fare manovre economiche in regime di sovranità (avrai la troika in casa). ==> Ergo, o si fa casino prima, o M5S si sveglia e denuncia questa possibilità, spiegando a tutti cos'è il MES e cosa significa, di fatto così scongiurandola, oppure è inutile andare a votare al prossimo giro (a meno di rivoluzioni, certo): il 24 gennaio sarà già tutto finito. La manifestazione va fatta prima.

Alberto Pd 13.12.16 00:04| 
 |
Rispondi al commento

@ Danila (cantina 20,04)

direi che il fatto “naturale” è che, per fortuna, non samo tutti uguali,
per cui trovo naturale che in una Comunità ci siano Ruoli diversi, possibilmente svolgendo ognuno quello che si sente più congeniale,
a patto che poi si mantengano gli impegni presi.

Non ci vedrei nulla di complicato se Grillo svolgesse il Ruolo di Garante delle Regole Costituenti e mantenesse l’impegno di attivare la Piattaforma
- uno spazio dove si propone, si discute e si decide, tutti insieme, ognuno contando uno-
in modo che i Portavoce, volendo, possano svolgere il Ruolo per cui si erano impegnati
e gli iscritti non debbano limitarsi alla ratifica o meno di decisioni prese in alto loco.

A prescindere dalle matrici, o dalle interpretazioni personali,
il primo Movimento aveva stabilito la propria Finalità: Testimoniare il Metodo con cui il popolo, volendo, poteva auto governarsi.
Il Movimento di oggi ne ha di fatto un’altra, quella tipica dei partiti: governare.
Il primo Movimento si dichiarava rivoluzionario, il Movimento di oggi, nei fatti, non lo è.
Quello di domani... non so.

Buonanotte :)

Daniela Tosca Commentatore certificato 12.12.16 23:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Maria Elena Boschi, firmò la riforma per tagliare le poltrone oggi ha giurato sulla costituzione per risedersi su di una poltrona più comoda
Se questa è la nuova femminilità che avanza
Credo che noi donne abbiamo perso qualcosa
Mi vien da vomitare

Rosa Anna 12.12.16 23:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma scusate, io sto cercando il PIL creato dalle puttane, spacciatori e mafia, ricordo che è stato introdotto da Renzusconi ma non lo trovo:

http://www.nationaldebtclocks.org/debtclock/italy

poi arriva anche un altra brutta notizia: http://data.cnbc.com/quotes/@LCO.1

Carburanti più cari per tutti!!!

Siamo a 55$ al barile, e così finisce la congiuntura favorevole(sprecata) aih!!

https://www.bloomberg.com/news/articles/2016-12-10/non-opec-joins-opec-in-first-global-oil-output-cuts-in-15-years

Per fortuna che c`è il PIL puttanesco a sostenere l`Itaglia..

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 12.12.16 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi abbiamo assistito all'ennesima mortificazione dei cittadini e della democrazia.
Fate pure, al massimo avete altri due anni di vita.
Tanto un vitalizio in più uno in meno...
Quando il movimento 5 stelle andrà al governo e state sicuri ci andrà,
ve li togliere.


in questo momento vorrei solom abbracciare Beppe.solo lui.punto!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 12.12.16 23:25| 
 |
Rispondi al commento

una considerazione:


si parla di "cerchio magico". in questo caso di renzi. ma succede sempre, ripeto il sempre, che quando cade il leader cade anche il "suo" cerchio magico. ad es come accadde per bossi. ma anche con lo stesso berlusconi. caduto lui, anche i suoi "falchi" sono stati merssi da parte.

qui' invece c'e' l'anomalia che cade renzi, ma non il suo "cerchio magico", che anzi viene riconfermato alla guida del governo.

stranissimo. mai successo. a meno che il "cerchio magico" di renzi non era proprio di renzi.


allora di chi era?

un'idea ce l'ho. loggia massonica toscana. naturalmente deviata. chiamiamola p2, p3 etcetc., ma comunque quella cosa li'. i figliocci di verdini. anche se non si puo' dire che sono cerchio magico di verdini, ma i membri di quello che una volta era il "contropotere", e oggi governano il paese. e non si schiodano da li'. si scambiano i posti tra di loro, ma il risultato non cambia, cacca, maialate e umiliazione su tutti i fronti.

purtoppo pero' questi qui' oggi, se il m5s si smarca, sono quelli che hanno la maggioranza, perche' possono contare sugli infiltrati nel pd, che ora ne hanno la presidenza e quindi il comando, e i puntelli che gli arrivano da destra e che la destra non smettera' di fargli mancare, con la scusa del "governo del paese" . aggiungiamoci gli opportunisti, soprattutto del pd, e/o i fessi "fedeli al partito", sempre made in pd, e hanno la maggioranza loro. e se il m5s non si mette in gioco facendo valere i suoi numeri, vanno avanti loro.
inutile pensare a terze forze che possano scompaginare questi equilibri. quella terza forza comunque esiste, ed e' il m5s, che pero' si mette sempre da parte, fa giocare gli altri, per i suoi motivi.

carlo 12.12.16 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo stufi di essere presi in giro da questa mafia di gente come la signorina Boschi! Gli italiani non dimenticano! Ve la faremo pagare ancora!!!

Enrico Moretto, Fonzaso Commentatore certificato 12.12.16 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Quella città, Beppe, deve essere Roma.
A pochi metri da Palazzo Chigi.

Massia Ellecibò, Veneto Commentatore certificato 12.12.16 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Lo penso da sempre e qualche volta l'ho detto qui sul blog: la storia insegna che le manifestazioni pacifiche non hanno mai ottenuto un caxxo. I potenti si fanno grosse risate, brindano a champagne. La rivoluzione contro questa classe politica così schifosamente disonesta non può che essere violenta, altrimenti tutto rimane immutato attraverso i decenni. Diventiamo vecchi (e io lo sono già)e non cambierà mai niente. Continueranno per sempre a prendere il popolo per il culo, mentre spolpano la nazione.

Raffaele M. Commentatore certificato 12.12.16 23:08| 
 |
Rispondi al commento

però dai ammettiamolo....... ma quanto è ridicolo vedere come un partito da 0,0
prendilo % tiene per le p@lle un partito che si vanta di avere un 30% di
elettorato. Ahò, nemmeno con il premio di maggioranza BULGARO ed
illegittimo ottenuto nelle politiche del 2013 sono sicuri di non rischiare
la caduta di governo.
BUUUAAHAHHA AHHAHAH AHAHAHHA AHAHAH
Capire le "minacce" di alfa alfa al governo (immagino quello che successo e
che ha detto al nuovo pdc o questo governo mi lascia un dicastero oppure
"tramonta" senza nemmeno mai "sorgere") dimostra quanta governabilità può
permettersi di avere una "accozzaglia" di individui che in parlamento ha
comunque la maggioranza relativa (ai voleri di ncd).
Sono davvero dei ridicoli PAGLIACCI.
Chissà i festeggiamenti a casa di quei parlamentari in "attesa di
vitalizio".

mario 12.12.16 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Ho gioito solo per un attimo dopo la vittoria del NO, poi il buio... mi sembra di rivivere lo stesso incubo, la stessa scena che si ripete ormai da troppi anni, loro non schioderanno mai, stanno troppo bene, dei flash-mob manifestazioni e accampamenti se ne fregano, ci vorrebbe una mobilitazione di massa, oppure come diceva la ragazza prima togliere tutti i soldi dalle banche oppure trovarci qualche regione compiacente e chiedere la secessione oppure deciderò di lasciare il paese ... forse

Giuliana Di Ubaldo 12.12.16 23:03| 
 |
Rispondi al commento

HO sempre sostenuto che l`Italia è una democrazia camuffata, ovvero una DITTATURA, ora gli italioti hanno finalmente avuto la conferma.

FANTASTICO!!!!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 12.12.16 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Non mi sono mai illuso, umanamente ed eticamente, l'italia è un paese di merda, purtroppo è inutile puntare il dito, siamo un popolo scorretto, tra il si ed il no non ha vinto nessuno, bensì hanno vinto le fritture di pesce... il tempo è un altro fattore negativo, spero il movimento 5 stelle ricordi i motivi ed i comandamenti per i quali è stato fondato: max 2 mandati, tetto pensioni, abolizione vitalizi... etc etc temo più scorre il tempo più c'è il rischio si diventi un partito come gli altri. Purtroppo siamo italiani, rimango scettico, il reset avverrà in modo naturale e non ci vorrà molto, spero quando avverrà di essere altrove

Gianluca Calenda 12.12.16 22:57| 
 |
Rispondi al commento

NESSUN VESSILLO DI PARTITO PUO' SEPARARE LA NOSTRA VOLONTA' DI LIBERAZIONE DA QUESTO POTERE CHE CI SCHIACCIA ORMAI DA TROPPO TEMPO. LE APPARTENENZE AI PARTITI E AI MOVIMENTI NON DEVONO DIVIDERCI MA UNIRCI SE DAVVERO RAPPRESENTANO IL DIRITTO DEL POPOLO ITALIANO DI AUTODETERMINARSI

antonella guglielmino, SAN GEMINI Commentatore certificato 12.12.16 22:48| 
 |
Rispondi al commento

...e Napolitano ha colpito ancora....
quando finira' questa sequela si passaggi di potere contro la nostra volonta?
quando riusciremo tutti insieme a farli capitolare ..tutti?
quando riusciremo a gridare all'unisono le nostre voci,piene di rabbia e sconforto?
quel giorno sara' pieno di liberta'!

ester ciceroni, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 12.12.16 22:47| 
 |
Rispondi al commento

riflessione sui cinesi e i rom a roma:

ci sono degli attriti tra i cinesi e i rom a roma per via di quella ragazza cinese....

premesso che tutte le accademie italiane pubbliche sono invase da cinesi perché il governo non volendo perdere la faccia con la UE riguardo al numero sempre minore di iscritti negli istituti superiori italioti si è inventanto di fare iscrivere i cinesi nelle scuole italiane aggratis per taroccare i dati istat sui nuovi iscritti alle facolta...

un cinese che va a studiare in UK deve sborsare 100 mila dollari per un bachelor triennale inglese mentre in itaGlia tutto grati a spese del contribuente italiano tranne il tiket di 600/1500 euro che non copre minimamente i costi del corso...


diciamo che gli italiani pagano le tasse per regalare la laurea ai cinesi....


ma lasciamo perdere quella storia li e pensiamo a cosa succederà da domani tra i cinesi e gli zingari nelle periferie di roma....

la raggi quello lo sa?

perché visto che ha tanta simpatia perr i marocchini... mi piacerebbe sapere tra cinesi e tzigani da che parte sta!

da ceh parte stai? 12.12.16 22:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

considero la nomina di Gentiloni uno schiaffo alla volonta' degli elettori..

CIRO COSTANZA, misilmeri Commentatore certificato 12.12.16 22:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe Grillo,

quando ti vedo in questa posa e quando ascolto le tue parole così sentite e cariche di significato, a stento trattengo le lacrime. Le tue parole Beppe, quella tua posa, smuovono in me tormentati e tormentosi sentimenti. Le tue parole Beppe:

"Ci siamo dati un obiettivo, spazzare questi partiti politici fuori dal parlamento. I contadini, gli operai, i commercianti, la classe media, tutti sono testimoni... invece loro preferiscono non parlare di questi 13 anni passati, ma solo degli ultimi sei mesi... chi è il responsabile? Loro! I partiti! Per 13 anni hanno dimostrato cosa sono stati capaci di fare. Abbiamo una nazione economicamente distrutta, gli agricoltori rovinati, la classe media in ginocchio, le finanze agli sgoccioli, milioni di disoccupati.. sono loro i responsabili!
Io vengo confuso... oggi sono socialista, domani comunista, poi sindacalista, loro ci confondono, pensano che siamo come loro. Noi non siamo come loro! Loro sono morti, e vogliamo vederli tutti nella tomba! Io vedo questa sufficienza borghese nel giudicare il nostro movimento..mi hanno proposto un'alleanza. Così ragionano! Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un partito politico...noi resisteremo a qualsiasi pressione che ci venga fatta. E' un movimento che non può essere fermato... non capiscono che questo movimento è tenuto insieme da una forza inarrestabile che non può essere distrutta.. noi non siamo un partito, rappresentiamo l'intero popolo, un popolo nuovo.»
Adolf Hitler, discorso alla Nazione 1932.

Hi Beppe! Sei precisooooooooooooo! La fotocopia vivente!

https://www.youtube.com/watch?v=Tx5pylNZXCw

Svastiks 12.12.16 22:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ultimo baluardo per porre fine a codesto abuso.
Che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella anche in questa occasione, la seconda, abbia di nuovo disapplicato principi costituzionali elementari è improcrastinabile.
Deduzione, anche il Capo dello Stato fa parte della spudorata cricca che considera carta straccia i diritti fondamentali del popolo nella Costituzione. Alto tradimento si chiama, previsto e punito dal c.p..
Ritengo non si possa più attendere oltre, e che le forze politiche presenti in Parlamento, rispettose dei diritti dei cittadini e della Costituzione, si debbano impegnare in un'attività puntuale e spasmodica nei confronti di Mattarella, ponendo un presidio fisso in Piazza del Quirinale, un Aventino moderno, attuale, permanente, formato da veri Onorevoli, chiedendo a gran voce le dimissioni del Presidente e lo scioglimento delle Camere.
Questa si, che potrebbe essere una manifestazioni di piazza per un risultato tangibile.
Non è mai accaduto che Deputati e Senatori che rappresentano la maggioranza (voti) della popolazione siano scesi in piazza, a chiedere le dimissioni di un Presidente scelto da nominati, quindi nominato dagli amici degli amici, abbandonando gli scranni.
L'impatto politico, mediatico nazionale ed internazionale sarà unico, grande e conseguentemente saranno raggiunti anche i risultati sperati, grazie ad una società mediatica come l'attuale, famelica di notizie esplosive.
Scusandomi per la forma, ma il tempo è tiranno e non mi permette di riconsiderare in una rilettura il testo. Mi auguro se ne faccia buon uso.


riflessione sui serpenti che cambiano pelle....

quanti governi non votati dai cittadini serviranno per arrivare alla fucilazione in piazza o ad essere benevoli, al esilio a vita e perdita della cittadinanza e dei vitalizi di questo putridume?

serve necessariamente la violenza per estirparli?

Questo gentilotti non è di animo cattivo e anche se è un mediocre meglio un mediocre di animo gentile che un potenziale criminale di quelli che se messi nelle stesse condizioni di hitler farebbero idem!


perché a volte sembrano idiotini ma dietro si cela un falso buonismo di convenienza e sono convito che quello di prima ... l'ebetuccio ... nelle stesse condizioni di potere di hitler avrebbe fatto la stessa cosa di hitler...

coi pensatela come vi pare ma sono convinto che quelli li arriverebbero a fare anche 30 governi di fila non votati dagli italioti pur di rimanere sullo scranno....

serve un po di DDT di quello tosto che con le buone non si risolve nulla!


serpi serpe 12.12.16 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Ma restava aperta la questione etica e morale della produzione legislativa degli illegittimi parlamentari.
Il significato di un voto di fiducia, o l'opportunità di una legge elettorale, una Legge costituzionale, o la nomina di giudici della Consulta o addirittura l'elezione di un Presidente della Repubblica. Tutto ciò un onorevole non avrebbe esitato neppure un istante con la remissione del suo mandato.
Neppure la Sentenza della Suprema Corte di Cassazione n. 8878 /2014, nella quale il collegio precisava “... la dedotta lesione v'è stata per il periodo di vigenza delle disposizioni incostituzionali, poiché i cittadini elettori non hanno potuto esercitare il diritto di voto personale, eguale, libero e diretto, secondo il paradigma costituzionale, per la oggettiva e grave alterazione della rappresentanza democratica, a causa del meccanismo di traduzione dei voti in seggi, intrinsecamente alterato dal premio di maggioranza disegnato dal legislatore del 2005, e a causa della impossibilità per i cittadini elettori di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento.” Ed ancora “...Del pari, non sono riguardati gli atti che le Camere adotteranno prima che si svolgano nuove consultazioni elettorali" poiché ".. le Camere sono organi costituzionalmente necessari ed indefettibili e non possono in alcun momento cessare di esistere o perdere la capacità di deliberare" ma non attenua la incostituzionalità che è stata accertata e dichiarata dalla Corte senza altre limitazioni.
Ho riportato per esteso il ragionamento logico della Corte al quale il Parlamento tutto, avrebbe dovuto adeguarsi, ritenendosi illegittimo.
Ciò non avvenne, anzi come se nulla fosse accaduto, si avvio una legislatura senza limite alcuno.
Ma anche se il Parlamento spudoratamente non si uniformò al verdetto della Consulta, toccava al Capo dello Stato, sommo difensore della Costituzione e abilitato dall'articolo 88 a sciogliere le Camere.


Siamo ai titoli di coda....siamo al dessert...siamo davvero caduti in basso!! Mio dio che pena. Cercano di resistere in tutti i modi possibili ed immaginabili!! Sono nauseato. La Boschi prima di la e poi di qua..Alfano prima la e mo li
aiutooo!!! che spettacolo penoso!!
E pensare che votavo PD..!! Mio dio ma come ho fatto a votarli me lo chiedo ancora!!! Minoranza PD maggioranza PD ..a casa tutti !!

Angelo Diomede, rutigliano Commentatore certificato 12.12.16 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Ho ascoltato alcuni Parlamentari, fra cui Di Maio e Di Battista affermare che se il Capo dello Stato avesse formato un altro governo senza andare al voto, avrebbero mobilitato i cittadini nelle piazze.
La libertà di dissentire e di dimostrare la propria opposizione in piazza è una modalità molto usata dalla cosiddetta sinistra.
Nella sostanza, con codesti usurpatori del reale potere democratico, a poco servirà. Sono così determinati nella loro fedifraga attività, incentrata nel portare a termine ciò che da decenni, ancor prima di Berlusconi (bisogna risalire al governo del "dottor sottile" Giuliano Amato) per fissare la genesi dell'attuale situazione di rapina sociale e democratica da parte del potere oligarchico e plutocratico, partitico e massonico globale. 
Servirà a ben poco mobilitare migliaia di persone, anche perché i media sono praticamente nelle loro mani.
Ho vissuto il periodo del Popolo Viola. Più volte referente marchigiano. Il NoBerlusconiDay del 5 dicembre 2009 a Roma, nonostante si diceva un milione di persone, non ha portato l'effetto sperato.
Oggi con mamma televisione, non adeguatamente regolamentata, che ha ridotto quasi tutti, suoi figli, plagiati e consenzienti, pochi sono quelli disposti ad investire tempo e denaro nelle manifestazioni di piazza.
Ciò premesso, come scrivo dalla notizia della Sentenza n. 1/2014 della Consulta, è necessario dimostrare in maniera forte, ciò che a parole si è più volte ribadito. Mi riferisco all'esistenza di un Parlamento di nominati, che la Consulta ha dichiarato incostituzionale, cancellando la Legge con il quale è stato partorito. 
I venduti al sistema, di tutte le appartenenze, hanno colto al balzo una riga della Sentenza della Corte, per sproloquiare la legalità del Parlamento nominato, scritta per fugare eventuali dubbi che avrebbero potuto sorgere, visto che mai era accaduto un fatto di tale portata, sull'operato dei Parlamenti partoriti con la legge 270/2005 annullata.
SEGUE PARTE SECONDA

Lamberto Roberti 12.12.16 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro amico
La Fornero si è presa la colpa
La colpa di fare una riforma necessaria e impopolarissima
Come altre che non sono state fatte prima dai governi precedenti (Berlusconi in primis)per motivi luridi di facciata ed elettorali.
Gli spettava d'obbligo visto che erano al potere e invece NO!
Hanno malversato sperperato scialacquato rubato miliardi e montagne di debiti e poi il governo tecnico ha dovuto far quadrare i conti.
Ovvio paga sempre pantalone ma se non c'era l'Odiato Mario Monti ce n'era un altro peggio.

Mauro Magni 12.12.16 22:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Studiate e preparatevi.
Quando arriverà il momento dovrete essere asciutti, rigorosi, competenti.
L'Italia ha bisogno di una nuova classe dirigente all'altezza dell'immane compito di invertire la rotta verso il disastro.
Non perdetevi troppo negli spettacoli di piazza.
Studiate e preparatevi, perchè tra poco potrebbe esserci uno di quei tornanti della Storia che capitano una volta ogni secolo....

Josef 12.12.16 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Questi fanno il conto con il pallottoliere dei parlamentari eletti con una legge incostituzionale che gli daranno la fiducia
Siamo al caffè ....
Più passa il tempo e più si riorganizzeranno tessendo la tela delle intese sottobanco fra finte dx e finte sx
Bisognava scendere in piazza subito
A che serve il 24 gennaio?

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.12.16 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Non condivido la vostra impostazione sul fatto che non si ascoltano 20 milioni di italiani che hanno votato NO e che richiedono votazioni subito.
Mi sorprende moltissimo e penso che avete la memoria tragicamente corta perché non ricordate più che questo parlamento nella Camera a maggioranza pd è un parlamento ILLEGALE tale dichiarato dalla corte costituzionale.
In un paese normale il presidente della repubblica dopo la sentenza della corte avrebbe sciolto il parlamento e dato la parola al popolo.
E' questo il vizio originario che giustifica andare al voto finalmente subito dopo avere subito 3 anni di dittatura napolitano/pd.
Questo parlamento e la maggioranza pd sono illegali e per questo dobbiamo andare subito al voto.
I no al referendum c'entra fino ad un certo punto perché da un punto di vista formale è una bocciatura della schiforma anche se ha una valenza politica.
Basta parlamento illegale subito elezioni!!!

Michele Di Bilio 12.12.16 22:13| 
 |
Rispondi al commento

OT
Questi sono lì a criticare la Raggi...tanto mafia capitale se la sono dimenticata tutti...
A infamoni!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 12.12.16 22:13| 
 |
Rispondi al commento

AVETE FATTO BENISSIMO a non partecipare al teatrino assegna_poltrone a cui siamo sottoposti in queste ore!!! Ho davvero DAVVERO apprezzato la vostra posizione. È vergognoso cosa sta capitando. E ancora una volta ripeto quanto Di Battista e tutti voi avete dichiarato, " QUESTO GOVERNO NON MI RAPPRESENTA" : AL VOTO AL PIÙ PRESTO.

Marilena Pravisani 12.12.16 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io sono pronto per la piazza

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 12.12.16 22:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORSE VOTARE NON SERVE PIU' A UN CAVOLO:
Come non dare ragione a chi sostiene che andare a votare non cambia un caxxo....cmq io di altre chiacchiere non ne voglio sapere....basta,il M5S deve fare qualcosa di eclatante,altrimenti è acqua fresca.....
QUESTA CLASSE POLITICA CONSIDERA L'ITALIANI DEI COGLIONI.......W IL M5S........

franco p. Commentatore certificato 12.12.16 22:03| 
 |
Rispondi al commento

L'aventino? a chi importa?
tutti fuori? meglio!! Gli farebbero solo un favore
la storia insegna sempre.
No la democrazia deve venire sempre prima di tutto

si è già votato alle politiche e più o meno hanno tutti ripreso i loro voti, bisogna convincere e convincere e convincere ci volessero 20 anni.

Al momento però non vedo che chiacchiere contro l'Europa, vicinanza al "magnifico Trump" e slogan da estremisti.
Cattivoni! Volete proprio distruggere
la Lega Nord e Forza Italia

Mauro Magni 12.12.16 22:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il giorno che la tecnologia metterà a punto una macchina della verità saettatrice, non ci sarà più nessun ministro del PD, o di Ala o di Coscia, che oserà giurare "nell'interesse esclusivo della nazione".

Perché ad ogni giuramento in malafede, si sprigionerà una saetta che incenerirà il farabutto di turno.

Voglio vederli, quel giorno, andare a giurare il falso, quei colletti bianchi della Mala (tempora)!

GIAN PAOLO 12.12.16 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Cosa facciamo il giorno che vanno al Campidoglio a giurare sulla costituzione ?
Si accettano proposte per chi ha gambe e voce buone
Scusate posso solo digitare i miei pensieri

Ma vorrei incitare qualche iniziativa

Rosa Anna 12.12.16 21:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VERGOGNOSO è voler essere buoni, qui siamo nella merda totale. Beppe ora più che mai dobbiamo scendere al più presto in piazza, non domani non oggi ma ieri, il popolo vuole continuità nella lotta, non vuole essere abbandonato, perchè ora così si sente ed è sfiduciato, questo è il momento giusto per portare il popolo, il popolo che ha votato NO, vuole essere sovrano.

Anna Cimmino, San Giorgio di Piano Commentatore certificato 12.12.16 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Quindi, la diretta streaming a questo giro non ci sarà.

Non è più semplice dire "no", come è già avvenuto con Bersani e con Renzi; se rifiutate in toto le Istituzioni, perchè continuate a farne parte?

Le leggi e le regole sono quelle che ci sono,ma possono anche cambiare e questo è uno dei compiti soprattutto delle opposizioni.

Continuo a denunciare la grande menzogna che il Movimento (e non solo) continua a divulgare: il GOVERNO NON ELETTO DAL POPOLO (o illegale). Non è mai esistito un solo Governo eletto dal popolo perchè ciò non è previsto nella Costituzione.

Leggete gli articoli che riguardano le prerogative del Presidente della Repubblica: a proposito della formazione di un Governo non c'è UNA SOLA PAROLA che indichi la modalità con cui il PdR debba assolvere a questo compito.

marina s. 12.12.16 21:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In piazza verrò senza ombra di dubbio!!
Intanto inviterei i nostri parlamentari a disertare le aule.
Restare dentro non serve assolutamente a nulla... Faranno la loro legge, decideranno loro i tempi e quando saranno pronti si voterà... ora servono azioni forti!

Rosa Contò 12.12.16 21:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Flash mob? 28 gennaio manifestazione? il 28 gennaio vorrei votare invece, credo che sia il caso di andare sotto i palazzi adesso fino al 28 gennaio avranno fatto in tempo ad approvare tutto quello che gli pare.

Ada Leone 12.12.16 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Credo che questa volta abbiamo avuto la certezza che temono la vittoria del M5S alle prossime elezioni.
Non perchè lo dicono i sondaggi, ma perchè è stato nominato ministro dell'interno il senatore Marco Minniti. E' la storia vivente dei servizi segreti.

Domenico Capuozzo 12.12.16 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Allora entro il 24 Gennaio si fa la manifestazione
contro questa classe politicante corrotta
E Sono d'accordissimo
Ma fino a dove ci spingeremo?
Le rivoluzioni si fanno:
o col tempo e la paglia e maturano frutti
o col sangue
(e in questo BLOG ci sono parecchi imbecilloidi che attendono a parole con ansia)hanno ragione?
W L'Europa Unita. Buone Feste

Mauro Magni 12.12.16 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Padellaro del F.Q. banalizza la presenza dei giovani nel Movimento, questo è un altro che ha capito tutto. In prospettiva governo: in una democrazia parlamentare le alleanze esistono e chissà perché il Movimento dovrebbe rinunciarvi, forse per rivedere i dentoni davanti che ridono? Ed è anche ovvio che l’unica alleanza possibile è con le destre, poi c’è una FI completamente inaffidabile e dall’altra parte un’impossibile sinistra. Il panorama questo è, se in Parlamento ci sono altri marziani che ho dimenticato, ditemelo.

Franco Mas 12.12.16 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Più che una manifestazione,che secondo me non gli frega nulla, dovremmo tutti chiudere i conti correnti e nascondere i soldi come protesta... quanta caga gli faremmo venire

Lo71 12.12.16 21:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rivorrei sapere nella prima repubblica se vi sono mai stati 4 governi senza elezioni ?

Ho ragione io a chiamarlo imbonitore
Adesso si è preso un anno sabbatico
Fategli gli auguri di buona vacanza

Rosa Anna 12.12.16 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Regà, l'alieni, stanno tra de noi....


http://www.welovemercuri.com/images/Ammiraglio%20Ackbar%20VS%20Angelino%20Alfano.jpg

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.12.16 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti a Romaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

Robert 12.12.16 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Ritengo che per Natale dobbiamo manifestare..i commercianti che ho incontrato per il referendum tutti in ginocchio mi chiedono di "fare una circolare" IN CUI SI PROCLAMI SCIOPERO E MANIFESTAZIONI CON SERRANDE ABBASSATE DA FAR GIRARE IN TUTTI GLI ESERCIZI ...NON NE POSSONO PIù E con loro TUTTI I CITTADINI :il PAESE è ALLO STREMO , LA MASSONERIA STA STRINGENDO I LEGACCI , REAGIAMO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI . MINNITI è PERICOLOSO AGLI INTERNI, LUI è IL CAPO DEI SERVIZI sEGRETI.(Copasir)..NON FACCIAMO LA FINE DELLLA TURCHIA ,,,I SERVIZI SI STANNO ORGANIZZANDO ,la stampa è sempre più da censura..l'intervista a Alessandro di Battista da Minoli è stata emblematica ...MUOVIAMOCI Beppe ..chiamiamo la piazza

raffaela piccolo, s.anastasia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.12.16 21:29| 
 |
Rispondi al commento

x Alfano

https://www.youtube.com/watch?v=TbIc1LZqIAw

id &as Commentatore certificato 12.12.16 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
Caro Beppe ancora una volta stai scongiurando una rivolta di Popolo, la serpe ha cambiato la pelle invecchiata ma è sempre lei, siamo sempre meno a sopportare questo scempio della DEMOCRAZIA e la DISTRUZIONE del nostro Paese. Stai con il Popolo e vedrai che non perderai la dignità ma soprattutto lo calmi e lo controlli nelle reazioni indicando l'unica arma LETALE che abbiamo IL VOTO. Solo per questo dovrebbero già costruirti una statua. Ma con che faccia quel Alfano dopo i danni fatti al Ministero degli Interni ora va a fare danni al Ministero degli Esteri elemosinato dalla serpe facendo il lecchino per mesi e mesi... boh!!!

sebastiano b., catania Commentatore certificato 12.12.16 21:26| 
 |
Rispondi al commento

hanno nominato come ministro addirittura la finocchiaro (quella che costringeva la scorta a fare la spesa, quella che diceva che i parlamentari è giusto che abbiano stipendi di lusso perchè non sono mica bidelli!). E' evidente che c'è una volontà di mortificare il popolo.

romeo c. Commentatore certificato 12.12.16 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene è arrivato il momento di fare rumore, molto rumore, ma presto, il 24 gennaio è lontano.

P.S. Grillo per favore parla con la Raggi. Roma fa sempre più schifo, abbandonata a se stessa , alla delinquenza e ai rom. Il sindaco deve essere più visibile, prendere decisioni eclatanti, forti e anche dolorose (vedi bolkestein su ambulanti)

Donatella davanzo 12.12.16 21:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mattarella presidente degli italiani.........delle banche!!!!!!!!
Contestiamo...... a casa mattarella.....

Luca s. 12.12.16 21:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...ma che han fatto di male gli italiani per meritarsi tutto questo? Sarà che per i 2/3 sono un branco di zucche vuote pronte a rivotare PD et compani alla prossima tornata elettorale. Forza M5S si deve continuar a rosicchiare voti senza perdersi d'animo.

fabio t. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 12.12.16 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Alf..o ha risolto quasi tutti i problemi interni dell'italia e ora è giusto che risolva anche quelli di qualche nazione estera, le capacità devono essere valorizzate.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 12.12.16 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non entrate in parlamento
Mettete le tende subito fuori e state li .......
E noi andiamo a sostenerli......
Facciamo qualcosa .....basta PD.......

Luca sguerri 12.12.16 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Una settimana fà il SI ha perso, il NO ha vinto. Ora abbiamo un governo del SI, tutto mel rispetto del popolo sovrano.

" nell'interesse esclusivo della Nazione " ultime parole del giuramento dei nuovi governanti: stiamo tranquilli che questi ministri rispetteranno il giuramento e agiranno nell'esclusivo interesse della nazione. E se non lo facessero quali sarebbero le conseguenze per loro?

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 12.12.16 21:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo di nuovo in mano al pd.schifo assoluto.ma non possiamo aspettare fine gennaio per fare manifestazioni forti!e accidenti su!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 12.12.16 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Farò gli interessi della nazione:
1-Viaggi gratis
2-Autista
3-Macchina blindata
4-Stipendio faraonico
5-Indennità di trasferta
6-Pensione dopo 4 anni 6 mesi e 1 giorno
7-Magiare gratis
8-Alloggio gratis
9-Spese extra anche se non documentate
10-Barbiere e bouvet a prezzi modici
11-Assicurazione e viaggi agevolati
12-Assistenza sanitaria complementare
13-Contributi elettorali da spartirsi
14-Portaborse familiare
15-Scorta al seguito

Tutto questo nell'interesse del cittadino!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.12.16 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe serve qualcosa di esagerato subito, oggi, domani. Come ho già scritto prima non dobbiamo più riconoscerci in questo sistema e nelle sue regole. Quindi dimissioni di massa dei parlamentari subito. Si può non si può , bisogna metterle in calendario o non in calendario, bisogna giustificarle bisogna non giustificarle, possono essere respinte possono non essere respinte, e chisenefrega, i parlamentari del movimento le danno subito, rinunciano agli stipendi, a tutto e lasciano subito Roma. Basta ci vuole qualcosa di esagerato e subito.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 12.12.16 20:55| 
 |
Rispondi al commento

il fronte del Si è stato premiato! ma non li avevamo mandati a quel paese. Come fanno a firmare sulla costituzione quando hanno impiegato mesi per cercare di distruggerla. L'odio che comincio a provare è davvero grande. Non contiamo niente! Referendum sull'acqua pubblica come non fatto: referendum sul finanziamento pubblico ai partiti come non fatto; referendum sull'aborto si consente al medico di essere obiettore di coscienza. Se sei un medico in un ospedale pubblico se obietti te ne vai. Il popolo non conta davvero niente!

lucilla calzolari, carrara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 12.12.16 20:54| 
 |
Rispondi al commento

grazie per la vostra lotta costante. e' vergognoso questo atteggiamento di marchese del grillo da parte del governo. penso proprio che alle elezioni, sperando che ci mandino prima o dopo, verranno spazzati via dal voto plebiscitario ai cinque stelle. se non dovesse essere cosi', cambiero' paese. sono troppo avvilita.

rosanna scarpa 12.12.16 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Vedere il ghigno di quella merda di Alfano mi ha fatto incazzare di brutto.
Sorrideva in modo provocatorio, maledetto bastardo.
Deve essere uscito dal buco del culo per forza.

Roberto C., Parma Commentatore certificato 12.12.16 20:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono d'accordo con una manifestazione, ma non deve restare solo una manifestazione come fatte già tante altre va bloccato il sistema in un modo o nell'altro...
Un bel segnale potrebbe essere quello di uscire in blocco da camera e senato...

L'importante è che si trovi un modo per non fargliela passare liscia...

Nicola Sodano 12.12.16 20:50| 
 |
Rispondi al commento

hahaha...hanno giurato...belin....che ...!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.12.16 20:50| 
 |
Rispondi al commento

In questo momento mi sento impotente come persona singola, ma spero che la grinta degli appartenenti al movimento 5 stelle mi faccia sentire a breve di nuovo la speranza del cambiamento.

undefined 12.12.16 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Tutti spergiuri...che Dio li fulmini!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.12.16 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Lui doveva essere il nostro premier, assomiglia un po' al Bomba, ma in versione più intelligente.


https://www.youtube.com/watch?v=EX1nfpaF4O8

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 12.12.16 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Non sono un politico e mai ho avuto tessere di partito.Voto M5S e ora comincio ad essere deluso. Come non capite che questa piovra che abbiamo di fronte NON PUO' essere battuta con regole normali,visto che ha sempre le redini in mano e cambia le regole a suo piacimento? Quanta paura può fare a loro un flash-mob? Io credo che sia del tutto inutile essere gentlemen in una sfida contro gangsters. Credo che la gente sia esasperata e voglia una reazione forte da parte vostra,pretenda qualcuno o qualcosa per cui combattere. Le parole non bastano più. Bravi DiMaio, Di Battista, bravi tutti, ma se continuerete a non reagire con forza comincerete a perdere voti che andranno a favore di schede bianche o di estremismi violenti. Io sono uno di questi. Credo solo nel M5S, ma se mi viene a mancare la fiducia nella vostra dura e feroce determinazione la prossima volta starò a casa mia.
Non vorrei doverlo fare. Abbiate coraggio, sfidate tutto e tutti con azioni clamorose non violente, obbligate la gente a credere in voi come unica realtà democratica. Auguri.

alberto olivari 12.12.16 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Mi censuro da solo così vi evito la fatica di farlo voi.
Voterò M5S fino a quando mi commuoverò davanti a DiBa che umilia Minchioli con un'educazione è una pacatezza che fa veramente rabbia...

Mauro FEDELE 12.12.16 20:45| 
 |
Rispondi al commento

un Governo dei SignorSì, quando poi la maggioranza schiacciante 60% per il NO, la Super Mega Casta ! uno schifo totale ! Flashmob totale !!

Andrea P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 12.12.16 20:44| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO PROPRIO VEDERE LA BOSCHI GIURARE ANCORA UNA VOLTA......DI RISPETTARE LA COSTITUZIONE

m. a., empoli Commentatore certificato 12.12.16 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alfano agli Esteri, è così che la nazione diventerà lo zimbello del mondo, perlomeno prima le sue caxxate restavano nei confini adesso lo sentirà tutto il patto atlantico, fissera' le telecamere straniere col suo sguardo sbieco sparando banalità e ovvietà ,Berlusconi era stato buono a dire che era senza quid ,a questo manca proprio il cervello! A proposito il fratellino si è licenziato o continua a rubare lo stipendio alle Poste con la laurea tipo il Trota, ma è mai possibile ma che abbiamo fatto di male per meritarci tutto questo non è possibile che in una cinquantina di anni siamo precipitati per colpa di questi cialtroni,possibile che dobbiamo subire passivamente questa immondizia.

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 12.12.16 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Va bene il flashmob e tutto il resto ma che succede a Roma?? Qua si perde la credibilita' e la fiducia degli Italiani. Ci serve la mano forte per ripulire la citta'. La legalita', di cui ci riempimo la bocca e' praticamente inesistente. Fino ad ora risultati mediocri. Se si continua cosi' ci si sputtana. La Raggi, mi dispiace dirlo, e' inadatta.


Gentiloni: 'i Conti tornano'. :)


Caro Beppe,

devo dire che tu senti la gente, dici, e una volta dicevi pure che i parlamentari erano "I nostri dipendenti", ti ricordi?

Anche per questa ragione io, come credo molti altri hanno votato il movimento 5 Stelle, ma ti devo dire che delle decine di mail che in questi anni ho inviato ai "miei dipendenti in Parlamento" di 5 Stelle non ho mai avuto uno straccio di risposta, perché?

Il motivo delle mie mail era per chiedergli come mai se vogliono combattere la corruzione non partono dall'evasione fiscale, ormai anche i meno dotati hanno capito che i fondi neri per pagare la corruzione si ricavano dall'evasione fiscale.

Anzi, Voi di questo non Ve ne siete mai occupati, ed ora che non si possono più nascondere le cifre vere dell'evasione fiscale, Vi unite a tutti gli altri partiti che propagandano di abbassare le tasse, perché?

A volte i politici "prestanome" come tu gli hai definiti, propagandano anche soluzioni incredibilmente stupide come la FLAT TAX al 15%, così se applicata farebbe fallire lo Stato in pochissimi mesi. Questo lo potrebbe dimostrare anche un ragazzino di seconda media inferiore dove impara le equazioni di primo grado.

Voi dicevo, oltre non portare avanti nessuna proposta contro l'evasione fiscale, dove l'Italia nella classifica mondiale per le percentuali evase è al quarto posto dopo Messico, Turchia e Grecia, ma in valori assoluti, cioè rispetto al P.I.L. siamo i primi, cosi come per la stessa ragione siamo i primi anche per la corruzione che comprende anche i finanziamenti illeciti ai partiti.

E voi, che fate, Vi accorpare agli altri partiti "prestanome" per ridurre le tasse, che ovviamente essendo ad aliquote progressive andranno a beneficiare gli attuali evasori fiscali e gli imprenditori più facoltosi. COMPLIMENTI.

Come ho già avuto in passato occasione di scriverti con il recupero dell'evasione si potrebbero dare milioni di posti di lavoro, l'assegno di disoccupazione, pensioni, etc.
Perché allora non fate nulla?????????????

Giuseppe Vitali 12.12.16 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi non hanno vergogna la riconferma di tutti i ministri e' la prova schiacciante che vogliono rimanere li il tempo sufficente per maturare la loro pensione

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 12.12.16 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, fino a quando si fanno solo parole le cose restano immutate e "loro" Alfano e compagni pensano di avere raggiunto l'apice del successo politico, in barba a Grillo, Berlusconi,Meloni ecc.-
Occorre un'azione "eclatante" che rimanga nella mente degli Italiani e che intimorisca questi idioti.In Germania questo non succederà mai, i tedeschi hanno le palle.-Noi siamo degli eunuchi.-
Arrivederci Mario TALLARICO

Mario TALLARICO, DECOLLATURA (CZ) Commentatore certificato 12.12.16 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Renzoloni : Proseguiremo azione innovazione svolta da governo Renzusconi.
Stai a vedere che si comprano già da subito un nuovo Air Force One.

Fasog Gi 12.12.16 20:29| 
 |
Rispondi al commento

caro grilluccio

ti piace vincere facile??????? non infierire e non girare il coltello nella piaga non è dignitoso, sempre che tu conosca di cosa parliamo. Un giorno potrebbe toccare a te, e speriamo presto.

nicola donnarumma 12.12.16 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per favore salvateci voi, questa è dittatura...

Guido Bianchi 12.12.16 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La volevano cambiare la Costituzione.
Otto giorni fa volevano cambiare la Costituzione.
Non ci sono riusciti.
Adesso giurano di rispettarla?
Ma il Presidente della Repubblica che cosa ci sta a fare?
Non si vergogna di fare giurare questi falsi?
Napolitano almeno lo sapevano che era contro gli italiani.
Napolitano non ci piaceva ma almeno era onesto nella sua posizione.
Tomo tomo cacchio cacchio questo se ne esce fuori a far votare quelli che Costituzione la volevano cambiare.
Che razza di garante è uno così?
Quello è un garante?
Presidente prrr.
Ma mi faccia il piacere!

Ivan.Ital 12.12.16 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Dichiaro ufficialmente di non riconoscere questo governo e questo presidente della repubblica.
Voglio rinunciare alla cittadinanza italiana e voglio essere esiliato in un'altro paese.
MI SONO ROTTO I COGLIONI!!!!!!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.12.16 20:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Difendete con ogni mezzo la sovranità nazionale fondata sulla Costituzione. L'art. 11 della Costituzione fissa le condizioni alle quali può derogarsi a tale sovranità. Decenni di assistenzialismo, di clientelismo e di consociativismo non possono giustificare la prostituzione di un popolo. Impongono, però, al popolo un giudizio fermo, democratico e definitivo sui propri governanti. E finiamola una volta per tutte con i diritti acquisiti che hanno affogato il debito pubblico!

Placido Calabrò 12.12.16 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Avere la faccia come il culo, questo é il nuovo governo che propinano alla faccia del rispetto alla sovranità popolare: un'indecenza.
O si vota presto o si vota presto!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 12.12.16 20:25| 
 |
Rispondi al commento

COME MUORE LA DEMOCRAZIA

Se si riempie il paese di poveri, togliendo risorse destinate agli italiani, andrà a finire che ci saranno sempre più poveri fino a diventare la maggioranza della popolazione.

Ecco che i pochi che detengono il potere economico (le banche), saranno i nuovi dittatori a governare per mezzo di prestanome politici.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 12.12.16 20:22| 
 |
Rispondi al commento


Il garante della Costituzione e della Repubblica sbaglia a incaricare un primo ministro che ha votato SI al Referendum.
La Costituzione sancisce la volontà popolare e non quella dei potenti.

Gli spergiuri che volevano affossare la Costituzione adesso giurano sulla Costituzione.
Che vergogna, che schifo!
Ignobili esseri che seppure battuti dal popolo continuano a fare quello che vogliono protetti da carabinieri e esercito.

Il popolo italiano dimostra una grande, troppo grande pazienza ad accettare questa situazione.
Forse non si tratta di pazienza ma di viltà.
Vedremo quando sarà stato raggiunto il limite di sopportazione.
Può capitare in qualsiasi momento, senza preavviso.
E allora saranno guai seri.
Polizia, carabinieri ed esercito non basteranno.
Vigili urbani e guardie forestali nemmeno.
Sarà una catastrofe, perché una catastrofe è l'unica varechina che pulirà questa Italia in mano ai maneggioni.
Neanche i 5 Stelle potranno fare niente e non conteranno niente..
E ci sarà questa rivolta violenta.
Oh, si che ci sarà.
E sarà presto.
E ci saranno persone importanti smembrate a pezzi e date in pasto ai cani.

Ivan.Ital 12.12.16 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Basta, bisogna abbandonare il parlamento. Nel senso che bisogna dimettersi in massa. Basta, altro che votare. E cosa conta il voto!?? Bisogna non legittimare più questo sistema e le sue regole. Per cambiare veramente bisogna rifiutare tutte le regole attuali, lo hanno detto in tanti, in modi diversi ed in ogni epoca. Mi viene in mente, uno fra i tantissimi, jim morrison oltre 40 fa. Se no non cambia mai alcunché. Una volta che saranno circondati non potranno più darci solo brioches. Ciao Beppe, comunque e sempre solo con te.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 12.12.16 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Mai come oggi caro Beppe, credo che tu abbia avuto ragione da subito con il tuo "Vaffanculo".

Indegni, non hanno nemmeno una dignità.

Il Popolo si ricorderà anche questo.

Nota di merito per la Boschi che aveva detto che si sarebbe ritirata dalla vita politica.

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 12.12.16 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Le politiche in italia sono dettate e decise dalla finanza, il PD e gli altri partiti ancora una volta fanno finta di giurare per la repubblica italiana, invece con i fatti il loro giuramento è obbedire gli ordini che vengono dall'Europa.

claudio a., verona Commentatore certificato 12.12.16 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Fanno quel che vogliono (sulla mia pelle) e sono costretto a guardare, impotente.

Basta smettere di pagare le tasse e loro scompaiono.

Giacomo arena 12.12.16 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Con Alfano alla Farnesina, sicuramente Trump lo chiamerà presto, per offrirgli quei 3/4 milioni di pregiudicati messicani, che vivono illegalmente sul suolo americano.
L'arrivo del cattivo tempo sul Mar Mediterraneo, permetterà ad Alfano di inviare la flotta navale italiana sulle coste americane, dove potrà così assecondare le esigenze del nuovo Presidente americano.

Una volta l'Italia era uno dei primi paesi al mondo, per quanto concerne la produttività, la ricerca e lo sviluppo.
Oggi abbiamo perso tutte quelle note di merito, che ci permettevano di avere un buon PIL di crescita, in cambio però, abbiamo occupato il primo posto nel mondo nel campo della cooperazione.
Certo, così il nostro PIL è da anni in continua picchiata, portando un quarto della popolazione nella miseria più nera, ma se questo ci renderà più orgogliosi nell'essere di sinistra, saremo pronti a subire anche conseguenze peggiori, di quelle che ha dovuto subire per 60 anni il popolo cubano.

gianfranco chiarello 12.12.16 20:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Può un ministro e un governo giurare in questo modo sopratutto se illegittimo?
"""
Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione."""
Ma è vero?
Ricordate i governi precedenti?

Ecco oggi sono rispettosi della Costituzione?

Ce stanno a prenne pe' er....!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.12.16 20:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non si vergognano..........pure mattarella tutti contro gli italiani
La boschi.........nooo!!! ...alfano......basta.......!!!!!!!
E questi giurano " nell'interesse esclusivo della nazione"
Questi ci riducono ancora piu poveri di qullo che siamo...
Vogliamo votare!!!!!!!!!!

Luca sguerri 12.12.16 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe meglio subito il ferro va battuto caldo
lo hanno detto chiaro " NOI SIAMO NOI ,VOI SIETE UN CAZZO "Vogliamo manifestare il nostro dissenso , vogliamo andare in piazza adesso e non solo a Roma ,ma in tutte le piazze d'Italia

gi s. Commentatore certificato 12.12.16 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Trump su Twitter: “I costi degli F-35 sono fuori controllo. Taglieremo”.
Renzoloni domani la Gran Maestra ti ordinerà di aggiungerne un po' qui in Italia.

Fasog Gi 12.12.16 20:05| 
 |
Rispondi al commento

@ Danila (14:10)

Non concordo Danila, una gerarchia non si crea per forza di cose,
si crea se si vuole creare.
Te lo dimostra il fatto che esistono movimenti anarchici, ovvero senza alcun capo, dove la regola è che si propone, si discute e si decide
tutti insieme, ognuno contando uno.

Si crea invece una gerarchia quando, in barba a una Regola Statutaria che Non la prevede,
si fa un regolamento successivo che al contrario la vuole.
Ovviamente con la stessa legittimità che avrebbe un qualsiasi regolamento contrario alle Regole Costituzionali.
Quelle stesse Regole Costituzionali che il M5S si affanna tanto a difendere senza guardare se a casa sua fa carta da qulo delle proprie.

Mi chiedi, allora che si fa? Buttiamo via tutto?
Ti rispondo, se si vuole salvare qualcosa di buono, mi sembra il caso che il M5S ascolti questi consigli
https://youtu.be/i2tnS1Gtj-g
e si comporti di conseguenza.

p.s. personalmente nei meet up ho trovato la stessa organizzazione gerarchica, che non condivido.

Buonasera :)


Daniela Tosca Commentatore certificato 12.12.16 20:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continua la dittatura imposta da RE GIORGIO tutto come prima i soliti burattini manovrati dai soliti noti VERGOGNA.

antonio rubino 12.12.16 20:04| 
 |
Rispondi al commento

rivolta fiscale no e?

rob lim, roma Commentatore certificato 12.12.16 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Più tempo cercheranno di resistere, più dolce sarà la vendetta.

luigi b., brescia Commentatore certificato 12.12.16 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Flesh mog siiiiiii , fino al loro sfinimento


Alfano agli esteri?

Siamo su scherzi a parte.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 12.12.16 19:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa devono fare ancora i politici per restare sul q.lo agli italiani?

E pensare che c'è ancora chi li vota!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 12.12.16 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Le scosse di terremoto sono causate da Gelli che fa una incontenibile casino e baldoria dall'Inferno !!
Attenzione stanotte poiché la Prescelta da oggi comanda tutto anche Renzoloni Baron Samedí, Gelli non sta più nella pelle, Satana brinda e balla !
Possiamo continuare a guardare il TG porco, nessuna novità nei personaggi.

Fasog Gi 12.12.16 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Gentili ytagly-ane,
egregi ytagly-any,
cara ytaglya,

state votando il vostro presidente del consiglio?
State votando il vostro parlamento?
State votando il vostro presidente della repubblica?
State votando il vostro Movimento?

------------------------------ Non mi pare! ------------------------------

Qualcuno è arrivato al voto prima di voi in LEGGGGGGGGIERA controtendenza! Infatti:

HAITI BATTE YTAGLYA 29 A ZERO!

il 29 novembre 2016 uno degli stati più poveri e uno dei paesi più disastrati del pianeta
ha concluso con successo le sue elezioni! Ecco la prova!

"Jovenel Moise vince le elezioni presidenziali in Haiti.
29/11/2016 05:19 - Il candidato del "Partito Haitiano Tet Kale" (PHTK), Jovenel Moise, ha vinto
con il 55,67% dei voti le elezioni presidenziali di Haiti celebrate il 20 novembre,
secondo i risultati provvisori divulgati questo lunedì dal Consiglio Elettorale Provvisorio (CEP)".

Tradotto:
"Jovenel Moise gana las elecciones presidenciales en Haití.
29/11/2016 05:19 - El candidato del Partido Haitiano Tet Kale (PHTK), Jovenel Moise, ganó con el 55,67 % de los votos las elecciones presidenciales de Haití celebradas el 20 de noviembre, según los resultados preliminares divulgados este lunes por el Consejo Electoral Provisional (CEP)".

http://www.elmundo.es/internacional/2016/11/29/58
3d01dae5fdeacc658b4662.html

Saludos.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 12.12.16 19:46| 
 |
Rispondi al commento

IL GIURAMENTO DEGLI IPPOCRISI NON ELETTI DA NESSUNO!
QUESTE PERSONE NON RAPPRESENTANO NESSUNO E NON POSSIAMO AVERE ALCUN RISPETTO PER PERSONAGGI DI TALE FATTA! QUESTA E' LA COMPETENZA CHE CERCANO I NOSTRI GIORNALISTI DI REGIME?
LA COMPETENZA DELLA BOSCHI E' LAMPANTE DOVEVA ANDARSENE VIA E INVECE E' LI' SEDUTA ALLA POLTRONA....CHIUNQUE PUO' SEDERSI SU QUELLE POLTRONE SE POSSONO SEDERSI CERTI COSIDETTI COMPETENTI E QUINDI VORREI DIRE A TUTTI NON OSATE PIU' CHIEDERCI COMPETENZA! TUTTI SIAMO CAPACI DI "NON" FARE QUELLO CHE "NON" FANNO LORO...E' FACILE BASTA AVERE UN PADRE BANCHIERE CHE TIENE IN OSTAGGIO CON I SUOI AMICI LA DEMOCRAZIA DI UN PAESE E TI RITROVI A FARE IL MINISTRO...FACILISSIMO MA MOLTO MOLTO TRISTE!
FORZA MOVIMENTO 5 STELLE!!!

fabiola rossi 12.12.16 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi rendete conto? Alfano agli esteri!!!
Vi prego, ditemi che non è vero, che è solo un incubo!

Daniele P., Genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.12.16 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Facciamo subito questa manifestazione perché questi inetti incapaci non hanno ancora capito.
Ho avuto l'ennesima conferma, mi scuso con tutte le donne e gli uomini che leggeranno per il commento che stò per fare.
Il Popolo Italiano non conta più un cazzo.

SABATINO DELUCA 12.12.16 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Dopo la direzione PD di oggi 12.12.16 e la lettura della lista dei Ministri del Governo Gentiloni vedo una reale probabilità che il M5S vinca le prossime elezioni e sia quindi chiamato a governare il Paese. Ciò mi induce ad alcune considerazioni preliminari alla stesura del nostro programma di Governo. Infatti, posto che il M5S è bene non faccia alleanze con alcuno, tuttavia – come è stato detto – potrà e dovrà cercare una maggioranza di Governo ed ottenere la fiducia sul Programma. Affinchè ciò sia possibile,senza alleanze, sarebbe bene che il Programma possa trovare più facilmente una sponda in altre forze politiche. Ebbene io credo che le posizioni più vicine ai nostri must siano gli 8 punti di Bersani del 2013 che penso sarebbero ancora oggi fatte proprie sia dalla minoranza PD sia dalla nuova formazione SI. In questo senso trovoo conferme recenti nelle dichiarazioni di oggi, sul Fatto Quotidiano, di Michele Emiliano (“Io Segretario ? Vorrei un Pd ambientalista alla papa Francesco”) e di Antonio Ingroia (Dopo il NO bisogna attivare “la stagione della riscossa costituzionale. Chiedo perciò a tutti i cittadini di unirsi per costruire un fronte popolare, democratico e unitario”).

Luigi De Romanis (anzio2), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 12.12.16 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Flashmob va benissimo...ma non in una sola città, la moltitudine non potrà esserci per evidenti motivi logistici ed economici...invece lanciate il Flashmob in tutte le città e paesi d'italia...e non solo, anche in tutto il mondo dove ci siano persone che vorranno dimostrare partecipazione e solidarietà, in questo modo sarà molto più evidente la moltitudine che si oppone...famiglie intere che parteciperanno, dai neonati ai bisnonni...ascoltate il mio consiglio...grazie

Nicoletta Puppo 12.12.16 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe, nessun avatar, tutto come prima peggio di prima.
Questi ci sfottono, capisci? Ci prendono per il culo perché sanno che siamo ghandiani. Ma quando é che cambiamo religione?


ora sono sicuro, mentre prima era una sensazione.
IO HO VOTATO SI.
sapevo che non andava così, difatti ha vinto il NO.
non ne becco una che sia una.
ma stavolta ho avuto la conferma.
Evviva il M5S al 90%, perché il restante 10% mi sembra abbastanza asilo infantile come il reddito di cittadinanza da pagare con evasione.
prima prendi gli evasori e poi parliamo.
non dire quattro se non c'è l'hai nel sacco (celebre detto Trapattoniano)

glago 12.12.16 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

State tutti calmi hanno le ore ore contate questa è l ultima carta gentiloni che si sono giocati.....game over il paese è già nostro e loro lo sanno....l ultimo colpo di coda

Giuseppe C. Commentatore certificato 12.12.16 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

All'asilo
Quante belle figlie madama dore' il re ne comanda una
Ve lo ricordate il girotondo

Si sono scambiate le poltrone

Rosa Anna 12.12.16 19:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove, dove, dove? :D :D :D

Enrico Matteazzi, Vicenza Commentatore certificato 12.12.16 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Che delusione anche il mattarello.... ma tanto cosa ci aspettavamo da questi ipocriti.... era gia scritto.... noi non contiamo un cavolo.... siamo solo il loro bancomat..... mi fanno schifoooooooo TUTTI.... non si salva nessuno..... sono tutti dei bla bla bla .... ipocriti e quaquaraqua ...sanguisughe attaccate alla miseria del loro essere... poveri vermi striscianti

aurelia l., roma Commentatore certificato 12.12.16 19:07| 
 |
Rispondi al commento

DIMISSIONI IMMEDIATE DI TUTTI I PARLAMENTARI A 5 STELLE...!!!

Filippo Masnaghetti 12.12.16 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Sarò presente e disponibile qualora necessario.
GPS

gian piero sciarrone 12.12.16 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione. Perché se art. 1 della Costituzione riconosce sovranità al popolo, lo fa entro forme e limiti precisi, ovverosia in modo che detto popolo tutto possa essere fuor che sovrano.

Marco Piantoni 12.12.16 19:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Governo ancora in odore di Venerabile Gran Maestro. Giaguara accucciata ai piedi di Renzoloni Baron Samedí. Ricomincia il dramma per il Paese, hanno promesso che concentreranno l'azione di governo soprattutto al sud ...... maledizione non bastavano i problemi della disoccupazione, della mafia, della corruzione, della invasione di immigrati ?
Ministra senza portafoglio con marito condannato ? Avevano paura che si fregasse il portafoglio.

Fasog Gi 12.12.16 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Scriviamo a Mattarella stop a governo non eletto e raccogliamo milioni di firme!!! Facciamo qualcosa subito!!!!!!!!!!!!


Mattarella dovrebbe essere Super Partes e quindi rappresentare anche la maggioranza degli italiani che con il NO al referendum di Renzi hanno chiaramente dato una scadenza brevissima a questa falsa maggioranza che non rappresenta in alcun modo il paese.
Quindi Mattarella parlando di Governo con "piene funzioni" si sta rivelando non all'altezza del suo compito, è solo un altro difensore della Casta alla faccia della volontà degli italiani.

Sono talmente terrorizzati dalla perdita delle loro poltrone che SONO RIUSCITI A SEDERSI DI NUOVO A TEMPO DI RECORD!!!

SE LA POLTRONA BALLA L'ACCORDO LO TROVANO ALLA VELOCITA' DELLA LUCE!

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 12.12.16 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senza ritegno, hanno solo spostato di ministero Alfano agli Esteri e la Boschi come sottosegretaria del Primo Ministro, mentre hanno fatto entrare la Finocchiaro al Rapporto con il Parlamento, ma sopratutto è entrato il più pericoloso individuo legato da decenni ai Servizi Segreti (Marco Minniti), che è stato insediato al Ministero degli Interni.

gianfranco chiarello 12.12.16 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Pssibile che dobbiamo ancora sopportare la Boschi come sottosegretario al presidente del consiglio?
Questa figlia di massone orienterà ancora meglio le decisioni del governo, e resta il fatto che non è una parlamentare...Ci stanno imponendo la dittatura camuffata..e Mattarella complice di questo scempio!

vincenzo p., napoli Commentatore certificato 12.12.16 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Organizza al piu presto questa manifestazione perche mi sa tanto che da tanto simpatici voi dei cinque stelle ,ultimi penso a cui dare fiducia ,cke le persone prima non crederanno piu a nessuno,secondo e penso proprio che accadra la gente si fara giustizia da se.percio basta chiacchiere i fatti.io saro il primo dovunque dovremmo andare.

Andrea pirrotta 12.12.16 18:49| 
 |
Rispondi al commento

La Boschi premiata!!! Alé! Salita di grado!!! Certo! Sono magici riescono a premiarsi anche se sconfitti... Alla faccia di noi misero popoluccio!

Isanna Cerchierini 12.12.16 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Abbandonate il Parlamento. Dimissioni di massa del M5S. Un'azione di forte impatto. Che ci state a fare ancora lì dentro, a combattere una lotta impari contro un soverchiante maggioranza illegittima ed incostituzionale? Uscite tutti quanti e tutti assieme da Camera e Senato. Dimissioni generali immediate del Movimento, altro che scendere in piazza a gennaio...!!!

Filippo Masnaghetti 12.12.16 18:48| 
 |
Rispondi al commento

La manifestazione andrebbe fatta a Roma ma il 24 Gennaio non è troppo tardi ?

giuseppe satriano, potenza Commentatore certificato 12.12.16 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Oltre che come libertà di stampa ci stiamo posizionando al settantaseiesimo posto anche con la libertà di espressione della volontà popolare , sfiorando quella zona dove inizia l'assenza della democrazia . Dovremo temere i bombardamenti degli anglosassoni e dei francesi esportatori di democrazia ? Fuori dal parlamento insieme a chi ci sta , quel posto non rappresenta più il popolo !

vincenzodigiorgio 12.12.16 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Vi ringrazio per la gentile e prontissima censura del mio precedente messaggio. Che tra l'altro era perfettamente in linea con le regole che riportate per la pubblicazione. A differenza di molti di quelli che sopravvivono tranquillamente alla vostra censura nonostante il chiaro messaggio razzista o violento (vedi l'abuso di termini quali negro o armi). Unico neo? Essere fuori dal coro. Alla faccia della trasparenza e dell' onestà......


Di certo il premio di maggioranza non spetta ad un partito che si presenta alle urne con Vendola ma poi si allea con Verdini ed Alfano: il premio della maggioranza che non esiste !!

Emilio Di Folco 12.12.16 18:42| 
 |
Rispondi al commento

12 milioni di Italiani

stanno bene e se ne fottono

di come stanno gli altri

quando la miseria è nella testa e non nelle tasche

solo un mio pensiero

Psichiatria. 1 12.12.16 18:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido appieno Nando Meliconi delle 17,49

Flash Mob costante, si,
ma di fronte ai Palazzi.
A Roma. Fuori e dentro
Montecitorio e Quirinale
Con impatto inevitabile
sui media. E col contorno
di attivisti e cittadini.

Il ripristino dei "commenti più votati" è desiderato da tutti ed è stato richiesto
ed implorato tante volte senza successo:
non ho mai capito PERCHÈ!!! Senza di esso
si è creata una disaffezione per il voto
ed è un peccato, in quanto faceva da filtro
portando alle discussioni più interessanti,
vivaci, con molti commenti e spunti. Mah!!!

GGray Commentatore certificato 12.12.16 18:40| 
 |
Rispondi al commento

UNA GRANDE MANIFESTAZIONE ANDREBBE FATTA CON TUTTI COLORO CHE CI STANNO! ANCHE CON LEGA, SINDACATI ECC. ECC. UNA PIAZZA PIENA ID INCAZZATA !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 12.12.16 18:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proporrei per centralità ROMA, e comunque anche almeno in città grandi abbastanza, affinché il numero dei partecipanti sul territorio sia significativo. Milano, Napoli, Palermo etc..

vincenzo p., napoli Commentatore certificato 12.12.16 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Basta piazze basta, basta sono INUTILI vedi Grecia, Spagna, Portogallo..
anche se sei 3 milioni è INUTILE

100 persone armate che occupino la RAI e trasmettere a reti unificate PUNTO

Matteo Ballerini 12.12.16 18:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi prego vi prego vi prego!
Beppe alza il telefono, chiama Landini, Salvini, il movimento consumatori, i movimenti degli studenti e tutti quelli che....e mettetevi d'accordo per fare una bella manifestazione NELLO STESSO giorno in tutte le piazze, anche se ognuno per proprio conto.
Ci starebbe bene anche uno sciopero).
Lo abbiamo fatto per la Costituzione (senza metterci d'accordo), ma per il diritto alla sovranità popolare vale bene sacrificare un pelo di amor proprio.


BASTAAAAAAA!!!!
VOGLIO andare a VOTARE.


NELLA STORIA SI PUO' VEDERE CHE CI SONO STATI TIRANNI CHE SEMBRAVANO INVINCIBILI ...MA LA VERITA' HA SEMPRE VINTO , E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO ....FORZA RAGAZZI....UN CUORE VERO BATTE PER UN CUORE VERO....


che popolo de merda..... esci pe strada, su 10 persone che incontri, 3 o forse 4 hanno votato per il partito delinquenziale (pd)......

Er caciara ...... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 12.12.16 18:21| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di sovranità popolare,non si potrebbe requisire tutte le fondazioni dei politici,in fondo sono soldi del popolo arraffati nel corso degli anni,Fondazione del PD dove sono finiti tutti gli immobili fatti dai Compagni di una volta,quelli di ora non hanno la loro dignità inn quanto se ne avessero non voterebbero più questa associazione.....Il caso Volontè,ex UDC scandalo Azerbaijan,2 Mln e 390 mila euro x aver bocciato un rapporto al Consiglio di Europa,prigionieri politici,ed aver favorito l'Azerbaijan che si è sdebitato,ne vrebbe dovuto pagare 10 MLN ma la Procura di Milano è intervenuta,articolo su FQ e trattato ra Report.Così di seguito x tutti,poi i ladri in campi di lavoro previa sottrazione dei beni.Sono d'accordo su qualsiasi manifestazione x schiodarli con tutti i mezzi,il PD è quello che ha votato il MES mettendo il cappio al collo a figli e nipoti,GIUSTIZIA

luciano borghi 12.12.16 18:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dobbiamo agire , oggi sono andato a rifare esami per allergia ,mentre i primi erano coperti dalla sanità nazionale ,ora mi hanno detto che è cambiata la legge è ho dovuto pagare per intero tutto , ITALIANI SVEGLIA , ci stanno portando via tutto lentamente .Dobbiamo unirci ...forza uscite dal torpore ed egoismo ,pensiamo al futuro insieme 😊🌟🌟🌟🌟🌟

Sergio Dottor, Latina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 12.12.16 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, N.H. Beppe Grillo, Mentre il dr. Gentiloni procederà nelle consultazioni, quale è l'agenda del Parlamento e cosa discuterà il Parlamento?
La prego porti i cittadini nel Parlamento in un flusso continuo e faccia illustrare, in diretta, l'attività dei parlamentari M5S.
Attenzione Beppe, la Sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme previste dalla Costituzione; il M5S si è impegnato a difendere la Costituzione.
Non tradisca la Costituzione con proposte di andare al voto con la legge elettorale ITALICUM che proviene dall'avversario che i cittadini hanno battuto grazie alla vostra iniziativa e costante impegno
Attenzione Beppe, i cittadini quotidianamente attendono ai loro interessi di lavoro; almeno comunica il tema oggetto di discussione da parte dei Parlamentari nelle piazze anziché nella sede del Parlamento.

Ezio D'Alessandro, Avezzano Commentatore certificato 12.12.16 18:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che bello sentire quelli del PD dire che non hanno paura delle elezioni a differenza di lega e M5S. Per me hanno il terrore, altro che paura.
Domanda: se il M5S non si allea o stringe un patto per risolvere alcuni problemi vitali, e tutti sappiamo quali sono, ma con chi pensa di allearsi? Se resta sempre solo è destinato all'isolamento, si proterterà all'infinito senza andare sul concreto, sul reale.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 12.12.16 18:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUELLA DI NON LEGITTIMARE LA GENTAGLIA CHE IGNORA LA VOLONTA' POPOLARE E' UNA STRATEGIA CHE CONDIVIDO PIENAMENTE. FUORI DAL PARLAMENTO E A MANIFESTARE NELLE PIAZZE, CON I CITTADINI, E' L'UNICA ALTERNATIVA. QUALCOSA SUCCEDERA'....PRIMA O POI.........

Angelo Ripellino Commentatore certificato 12.12.16 18:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il piccolo gruppo di oligarchi, uscito sconfitto dal popolo italiano che con il NO gli ha intimato di andarsene, ora sta occupando militarmente quello spazio che non aveva fatto ancora suo. La dittatura era già in stato avanzato. L’ex premier aveva già posizionato sudditi nei posti chiave. Aveva occupato tutta la RAI che non riesce più a dare un’informazione plurale e si sentiva forte dell’appoggio dei grandi giornali che perseguivano grazie a lui i propri interessi. La vittoria del si gli avrebbe concesso di formalizzare un potere che era già quasi perfetto. Buona l’idea di una estemporanea mobilitazione proposta da M5S. Saranno i cittadini italiani opportunamente organizzati da movimenti, partiti, associazioni e comitati a riempire le piazze e a fargli cadere le ultime resistenti illusioni.

Cinzia C., Verona Commentatore certificato 12.12.16 18:07| 
 |
Rispondi al commento

ottimo messaggio & iniziativa !!

Beppe , suggerirei di far scegliere , mediante votazione sul Blog , con gli iscritti la località - Città , nella quale si svolgerà questa nostra battaglia Nazionale M5s ..

.. avanti tutta verso il Cambiamentoo !!

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 12.12.16 18:01| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE Beppe !
Ci sarò !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.12.16 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me ci va bene con l'avatar!

Gentiloni è la prova che hanno fondato il partito della nazione!
Solo che devono trovare il modo per dirlo agli elettori!
Badate bene che loro vincono in caso di scarsa affluenza... la cosa che gli fa più paura di tutte è il voto di massa, lì non controllano più niente!
Il PD, dopo l'abbraccio di verdini e alfano, non supererà più il 30%!
Il pedopornonano ormai viaggia intorno al 12% e se arrivasse al 15% sarebbe già un successone!

Quindi lasciamoli fare da qui al 2018 ci sono molte gatte da pelare e sappiamo come agiscono...
Porteranno 85% degli italiani a votare con l'unico obiettivo di non vederli più!

Il M5S ha bisogno di crescere ancora e sicuramente il modo migliore per crescere è lasciarli fare.

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 12.12.16 17:56| 
 |
Rispondi al commento

UN FLASHMOB PER LA DEMOCRAZIA

Mi sembrerebbe più opportuno farlo davanti a Montecitorio o in piazza del Quirinale un presidio permanente dei nostri parlamentari.

Fuori dai Palazzi, ma vicino, molto vicino pronti a entrare al minimo segnale d'allarme.

Stando lì fuori si avrebbe anche un buon riscontro mediatico e un'importante presenza di attivisti e cittadini.

Non lo so, è solo una mia impressione.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s. di servizio.

Si potrebbe ripristinare "commenti più votati" in modo da avere una lettura più veloce sulle principali discussioni?

Non è facile seguire tutto, e come me credo che molti avrebbero vita più facile.

Ari-grazie.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.12.16 17:49| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

penso che succede tutto questo perche ha tirare i fili dietro ce il bomba con l unione europea questi politici mercenari non vogliono che il cittadino voti perche devono fare i loro interessi questi ladri vengono alla televisione ha parlare di democrazia questi non vanno piu via e ritornato anche fassino in campo questo dinosauro con il buco di milioni che ha fatto a torino e tornato a rissucchiare i soldi hai contribuenti se era un altro paese era gia in galera al asinara

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 12.12.16 17:40| 
 |
Rispondi al commento

19.419.730 Italiani hanno detto NO
#votosubito

Area 51 (1vale1), Roma Commentatore certificato 12.12.16 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Tanto per cantare fuori dal coro credo sia sbagliato non partecipare alle consultazioni. Questo darà, per l'ennesima volta, la possibilità a questi farabutti, di procedere indisturbato per la strada che ormai tutti conosciamo e con l'alibi di non avere avuto proposte diverse. La legge elettorale è il momento cardine e non si può lasciarla in mano all'accozzaglia che sicuramente si accorderà nel farla a proprio vantaggio anche se al limite della costituzione. Prevenire è meglio che curare. In parlamento vince la maggioranza e protestare non serve ad una beata m...ia.

stefano zucconi 12.12.16 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, lo scusate per questo messaggio imprevisto, ma occorre che testimonio: Se ho trovato il sorriso è grazie a questa signora da che ho ricevuto un prestito di 45.000€ per il mio progetto e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questo pianta senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone. cinziamilani62@gmail.com
cinziamilani62@gmail.com

paola 12.12.16 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Più il M5S sta in piazza, più si allontana dai palazzi, e più ne guadagna.

La piazza e la rete sono i luoghi naturali dove M5S si esprime meglio e dove ha sempre convinto, fuori dai giochi di Palazzo.

Dunque, ancora una volta, sono con voi.Anzi, con noi!

Mauro T., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 12.12.16 17:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

CONTINUANO IMPERTERRITI COME SE NON FOSSE SUCCESSO NIENTE. DEVONO ANDARE A CASA, ORA . PROBABILMENTE
SOROS HA DATO QUESTI ORDINI, FAR FINTA DI NIENTE E CONTINUARE. CONTINUARE CON QUESTE REGOLE FINANZIARIE, CON QUESTA RICERCA DI IMMIGRATI DA INSERIRE PER IMPOVERIRCI E MISCHIARCI , POLITICA DI SINISTRA DI OGGI, INSOMMA.
BEPPE CHIARISCI SUBITO LA POSIZIONE SUI MIGRANTI CLANDESTINI (QUASI TUTTI )E LEGGE FORNERO. SONO STUFO DI MANTENERE NEGRI E CANI E PORCI E NON VOGLIO ANDARE IN PENSIONE A 67 ANNI E SI MESI. I SOLDI PER GLI ITALIANI E NON PER INGRASSARE NEGRI E I LORO SFRUTTATORI, LE COOPERATIVE BIANCHE E ROSSE E LA RAGGI NON SI FACCIA INTIMIDIRE DAL PAPA. MANTENERNE ALTRI 8000 E UNA FOLLIA E UNA PRESA IN GIRO PER GLI ITALIANI CIAO

MERLO DEMETRIO 12.12.16 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Seguo da anni le trasmissioni politiche sui vari canali italiani ed ho riscontrato che tutte le volte che si fa riferimento alle agevolazioni fiscali elargite alle multinazionali delle slot machine, i vari interlocutori cadono in letargo.
Sono pensionato da due mesi ed ho pagato regolarmente tutte le imposte dovute, avrei voglia di chiedere allo stato di avere le stesse agevolazioni. P.S. a proposito di pensione sono ancora in attesa dell'assegno del mese di novembre e dicembre. Ho sollecitato l'Inpdap al pagamento delle spettanze e mi hanno detto che l'acconto sarà elargito a gennaio 2017, ed io adesso come campo? Vergogna.

Rosario Peluso, Napoli Commentatore certificato 12.12.16 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Manca la questione fondamentale, cioe' la domanda: chi muove i fili? Chi e' il burattinaio? Penso che tutti hanno capito che dietro a tutto questo teatrino c'e' sempre ancora lui, 'Il Bomba', ma dietro di lui? E dietro quello che sta dietro di lui? E ancora a ritroso? Ve lo dico io? L'UNIONE EUROPEA. E si potrebbe andare ancora indietro, ma mi fermo qui perche' per il momento questo e' il nemico immediato da sconfiggere. Poi penseremo agli altri :-)

Alessia M 12.12.16 17:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuare con le comunicazioni di piazza per illustrare alla popolazione Italiana l'ideologia perversa del vecchi e nuovo governi illegittimi. Ora dobbiamo pensare ad andare subito al voto utilizzando ogni via pacifica indicata dalla costituzione, insistendo fortemente su Mattarella.

Roberto Reverberi 12.12.16 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa è sicura: CNEL e SENATO ringraziano il movimento. Parlare di cambiamento e quando si deve cambiare girarsi da tutt'altra parte non è molto coerente. Criticare è facile ma con i soldi dei finanziamenti ai partiti si potrebbero fare tante cose per la gente. Il problema è che quando si hanno in mano tanti soldi è facile corrompersi. Parole, parole, parole. Solo parole.

Paolo Tasinato 12.12.16 17:14| 
 |
Rispondi al commento

OT: é vero quanto riportato qui?
https://it.businessinsider.com/il-referendum-sulleuro-si-puo-fare-solo-cambiando-la-costituzione/

Mauro Heimann, Aachen - D Commentatore certificato 12.12.16 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,

devo dire che tu senti la gente, dici, e una volta dicevi pure che i parlamentari erano "I nostri dipendenti", ti ricordi?

Anche per questa ragione io, come credo molti altri hanno votato il movimento 5 Stelle, ma ti devo dire che delle decine di mail che in questi anni ho inviato ai "miei dipendenti in Parlamento" di 5 Stelle non ho mai avuto uno straccio di risposta, perché?

Il motivo delle mie mail era per chiedergli come mai se vogliono combattere la corruzione non partono dall'evasione fiscale, ormai anche i meno dotati hanno capito che i fondi neri per pagare la corruzione si ricavano dall'evasione fiscale.

Anzi, Voi di questo non Ve ne siete mai occupati, ed ora che non si possono più nascondere le cifre vere dell'evasione fiscale, Vi unite a tutti gli altri partiti che propagandano di abbassare le tasse, perché?

A volte i politici "prestanome" come tu gli hai definiti, propagandano anche soluzioni incredibilmente stupide come la FLAT TAX al 15%, così se applicata farebbe fallire lo Stato in pochissimi mesi. Questo lo potrebbe dimostrare anche un ragazzino di seconda media inferiore dove impara le equazioni di primo grado.

Voi dicevo, oltre non portare avanti nessuna proposta contro l'evasione fiscale, dove l'Italia nella classifica mondiale per le percentuali evase siamo i quarti dopo Messico, Turchia e Grecia, ma in valori assoluti, cioè rispetto al P.I.L. siamo i primi, cosi come per la stessa ragione siamo i primi anche per la corruzione che comprende anche i finanziamenti illeciti ai partiti.

E voi, che fate, Vi accorpare agli altri partiti "prestanome" per ridurre le tasse, che ovviamente essendo ad aliquote progressive andranno a beneficiare gli attuali evasori fiscali e gli imprenditori più facoltosi. COMPLIMENTI.

Come ho già avuto in passato occasione di scriverti, con il recupero dell'evasione si potrebbero dare milioni di posti di lavoro, l'assegno di disoccupazione, pensioni, etc.
Perché allora non fate nulla?????????????

Giuseppe Vitali 12.12.16 17:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi non hanno capito nulla!
O fanno finta evidentemente, siamo alla frutta, noi, popolino, non ne possiamo più, la cosa è seria e loro ancora discutono e ogni frase da loro detta stride come una forchetta sul piatto nelle nostre orecchie.
Sono pronto a scendere in piazza, io, mia moglie, i miei figli, per un italia liberata da questi manichini parassiti che nulla sanno di noi chiusi nei loro agi e nei loro palazzi. Bastaaa, vogliamo una svolta radicale, beppe, non so se mai riuscirai a leggermi, ma credimi, se mi contatti mi metto a disposizione per aiutare il movimento anche più di quello che faccio ora mettendoci la faccia e la mia voce, voglio aggiustare le cose per chi verrà dopo di noi, un italia LIBERA!!!! Saluti, Stefano Suma

Stefano suma 12.12.16 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Udienza Pubblica del 24 gennaio 2017

http://www.cortecostituzionale.it/schedaOrdinanze.do?anno=2016&numero=69&numero_parte=1

id &as Commentatore certificato 12.12.16 17:06| 
 |
Rispondi al commento

E' possibile proporre un referendum per abbassare gli stipendi ai parlamentari nazionali e regionali?


sono un cittadino che ha 71 anni e che per oltre 50 anni ho lavorato pur essendo disabile al 100 per 100 con problemi motori non deambulente e percepisco una pensione di 520 euro mensili e l'indennita' di accompagnamento per un totale di 1089 euro mensili e scoprendo che i parlamentari appartenenti alla maggioranza non vogliono andare a votare per arrivare ad un vitalizio di oltre 3000 euro mensili mi fanno veramente schifo e oggi mi sono iscritto al tuo sito caro beppe perche' mi sono convinto che è arrivato il momento di cambiare l'intera classe politica dopo aver visto il presidente mattarella a dare l'incarico ad un incapace politico e un grande voltacabana,con questo gesto si è intravisto che nessuno vuole cambiare la politica anzi mantenere sempre gli stessi ideali di privilegi e corruzione e basta,penso sia giunto il momento che i cittadini onesti e volenterosi di una classe politica onesta di scendere in piazza e manifestare pacificamente la volonta' di cambiare mi auguro che siano tanti che la pensino come me

emanuele zecchino, TORINO (TO) Commentatore certificato 12.12.16 17:02| 
 |
Rispondi al commento

i cittadini hanno bisogno del reddito di cittadinanza come prima riforma del governo, qualunque esso sia. Si deve mettere in sicurezza la dignità delle persone. Il resto è solo perdita di tempo.

mario poss, comiso Commentatore certificato 12.12.16 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Una riflessione su questo incarico dato a Gentiloni
Non mi pronuncio assolutamente sull’uomo e/o politico perché credo che rappresenti il meglio (che equivale dire al peggio) di chi si posiziona sempre dove soffia il vento.
Quest’uomo rappresenta bene la vecchia politica, ha fatto più cambiamenti lui in tutta la sua vita che il mio guardaroba nell’armadio.
La riflessione è sul PD.
Negli ultimi anni tra la gente comune, come me, sia è andato ad affermare il pensiero, che il PD fosse diventato piano piano, tomo tomo, l’erede della vecchia DC, sia nei modi che nei comportamenti.
“Abbiamo una banca” era la testimonianza plateale di questo cambiamento un partito che aveva capito da subito come si governa o cha cosa serve per governare.
Un partito che si è trasformato, piano piano tomo tomo, in un carrozzone di potere, per farlo non ha esitato un’istante imbarcando tutti, i trombati della politica, i democristiani riciclati, i catto comunisti, ecc., ecc.
IL PD è diventato un apparato clientelare di sottogoverno che ha stretto un abbracciato profondo con la peggiore borghesia parassitaria, ha iniziato a strizzare l’occhio al mondo della finanza, e appoggiato tutti governi non eletti voluti da Re Giorgio.
Ha distrutto la banca più vecchia del mondo, mettendo in difficoltà un intero sistema paese,
Ha sconvolto una cultura secolare di un paese risparmiatore, preoccupandosi di salvare solo le banche o meglio gli amministratori di quelle banche e non i correntisti.
Se si dovessero fare una considerazione sul PD è proprio il caso di dire “Speriamo di non morire democristiani”.

Alfonso Della Rocca 12.12.16 16:59| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna che le attuali comparse se ne facciano una ragione. Più loro si autocelebrano, più il Movimento avrà la possibilità di far capire le sue ragione a tutti gli Italiani che sono stati presi in giro negli anni.
Avanti con determinazione e selezionare subito chi vorrà mettersi in gioco alle prossime elezioni politiche (l'inciucio tra PD e FI è ormai cosa fatta), non bisogna farsi trovare impreparati.
Cercheranno di far slittare le elezioni in modo da far maturare il vitalizio ai parlamentari di prima nomina (non è forse anche questo un voto di scambio?) per avere maggioranze "variabili" fregandosene della Costituzione e degli Italiani.
Siamo proprio alla frutta!!!

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 12.12.16 16:44| 
 |
Rispondi al commento

La sovranità appartiene al popolo! Quello che sta avvenendo è ancora una volta uno spregio alla volontà dei cittadini... Vedere oggi i soliti personaggi con le nomine dei soliti ministri, mi ha fatto urlare!!! Come è possibile! Ma stanno scherzando, è un incubo, oppure è la solita strafottenza nei confronti della gente comune!!! Basta! È il quarto governo non eletto, con le solite facce degli ultimi trombati! Rivoglio la mia identità e dignità. Rivoglio un Paese che tuteli i nostri ragazzi!!!Rivoglio un Paese normale!

Isanna Cerchierini 12.12.16 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, cari M5S,
Vi segnalo due fattori però (da un vostro elettore e sostenitore del no), che andrebbero considerati.
Non si può andare al voto con una legge elettorale così poco chiara, con un differente meccanismo tra camera e senato. La legge elettorale attuale o quella che uscirà dalla sentenza della consulta non è atta a creare un governo stabile quindi anche se M5S sale al comando poi farà una bella figuraccia visto che governare sarà impossibile o frutti di inciuci (che voi giustamente non fate). Volete questo???
Altro punto che mi infastidisce profondamente è quello relativo alla vostra politica cdi comunicazione che per me è troppo aggressiva e rischia di farvi perdere per strada voti che faranno la differenza. Se il giorno seguente al referendum ve ne uscite con "facciamo subito il referendum per uscire dall'euro" la gente ovviamente si spaventa, vi accusa di essere populisti, anti-europeisti, anti politica anti tutto insomma. Chiedo: non siete stanchi di essere l'anti tutto? di passare giornate a dire "questo e quello sono sbagliati" o il classico "vaffanculo". Bo vi dico questo da vostro elettore in piena crisi, probabilmente costretto alla scheda bianca (perchè sia chiaro il PD mai più). Va bene tutto, ma ci vuole anche moderazione. Un movimento che prende più del 30% ha al suo interno anche una fetta di moderati che vanno tutelati e non cacciati, perchè a forza di vaffanculi, uscite dall'euro e voto seduta stante ci perdete. Anche a me hanno profondamente stancato i soliti noti, ma credo che se non attivate una comunicazione più attenta e leggermente più moderata vi bruciate e non solo voi, ma anche una delle poche possibilità che ha l'Italia di risorgere (spero).

Giacomo Specchia 12.12.16 16:37| 
 |
Rispondi al commento

#POPOLOSOVRANO

Gianmarco Giardi 12.12.16 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe una manifestazione non serve a nulla, bisogna scendere in piazza tutti e subito e restarci fino a fare dare le dimissioni a questi criminali, altrimenti non ne usciremo mai. Questi sono criminali.

patti c., Rozzano Commentatore certificato 12.12.16 16:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ci dimostrano che loro fanno quello che va fatto a prescindere il referendum,e noi cittadini non valiamo un cazzo.abbiamo fatto il referendum sull'acqua pubblica stesso risultato.adesso facciamo una petizione per votare subito?

vincenzo marotta 12.12.16 16:27| 
 |
Rispondi al commento

OLTRE AD ABOLIRE EQUITALIA RIFORNARE L'AGENZIA DELLE ENTRATE

quello che stanno facendo negli ultimi anni e' qualcosa di impressionante!
manda cartelline di poche centinaia di euro per magari una mancanza di 10 euro versati ( gia' qua e' assurdo) e poi vedono chi paga e praticamente abbocca alla loro esca!
una volta pescato il tonno, vedeno se il tonno e' in posseso di casa, terreni o proprieta' e comincia con il mandarti cartelle che ti chiedono soldi perche' dicono sempre che la casa o il terreno etc.etc. che hai acquistato vale di piu' e quindi hai evaso e devi pagare ancora!
questi non fanno neanche perizie dal vivo per rendersi conto se una cosa vale meno o piu'.
lo fanno solo da un ufficio e sono spinti dai dirigenti a constatare sempre che vale di piu'!
poi ti fissano appuntamento e ti spaventano con cifre enormi per poi calarle sperando che cosi' il cittadino la paghi subito per evitare di incorrere in peggio!!!

questa e' un estorsione bella e buona autorizzata a cui bisogna dire basta e ribellarsi.
chiunque ricevesse accertamenti simili lo invito a non pagare e firmare nulla e di rivolgersi alle varie class action che sono nate , a cui non si paga niente!

mettere un tetto anche a questi dirigenti e basta dargli altri premi in piu' per quanti soldi riescono ad estorcere al cittadino !( eh si piu' riscuotono piu' soldi prendono! assurdo)

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

genova genova, genova Commentatore certificato 12.12.16 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Meno male che si chiamano partito democratico!
Comunque lo sapevamo già, vitalizio da maturare, nomine delle partecipate che avverranno nella prossima primavera ed esigenza per alcuni partiti di ricostruirsi una nuova immagine dopo la batosta presa nel'ultimo referendum avrebbero impedito alla Democrazia di affermarsi.
Facciamogli sentire forte la nostra voce manifestandogli il nostro dissenso verso questa ennesima e ignobile presa in giro nei confronti del popolo italiano

Giuseppe Paganelli 12.12.16 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Ora bisogna scendere in piazza, non fra un mese!!! Ma che cosa siamo diventati???


http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.com/
facciamola che è ora, ci sarò, questa volta se non sto bene vengo pure in barella

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 12.12.16 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BISOGNA DARE UN CHIARO E FORTE SEGNALE A QUEI BURATTINI DEI POLITICI ATTUALI E RITORNARE ALLE URNE SPERANDO CHE LA GENTE SI SVEGLI E CAPISCA CHI HA DI FRONTE PRIMA DI RIDARGLI IL VOTO

PURTROPPO PERO' NEGLI ANNI PRECEDENTI MILIONI DI PERSONE HANNO RICEVUTO IN REGALO UN BEL POSTO STATALE IN QUALSIASI MINISTERO E L'UNICA COSA CHE SI CHIEDEVA LORO ERA QUELLO DI VOTARLI PER TUTTA LA VITA E LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI LORO HA MANTENUTO LA LORO PAROLA .
MI RIVOLGO A QUELLE PERSONE E CHIEDO DI NON TENERE PIU' CONTO DI QUELLA PAROLA DATA ANNI E ANNI FA, D'ALTRONDE I TEMPI CAMBIANO, LA SOCIETA' CAMBIANO E SOPRATTUTTO ANCHE I PARTITI SONO CAMBIATI E ORA SONO SOLO BURATTINI MESSI LI DA FINANZIERI SENZA SCRUPOLI ( TECNOCRATI AL 99% EBREI) E DEL CITTADINO NON GLIENE FREGA PIU' NIENTE!

AH PROPOSITO HO NOTATO CHE DOPO IL REFERENDUM SI E' RIEMPITO DI TROLL! HANNO CAPITO CHE BISOGNA ANCHE IMPERVERSARE NEL WEB OLTRE ALLA TV E GIORNALI.
NON PERDETE TEMPO A TROLLARE QUA E LA TANTO LA GENTE NON E' PIU' COSI FESSA COME PENSATE!

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

genova genova, genova Commentatore certificato 12.12.16 16:12| 
 |
Rispondi al commento

nonna Silvana ci sarà in prima linea! Grande Beppe e tutto il Movimento .

silvana ., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 12.12.16 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Benissimo, teniamo vivo lo spirito del NO, quello che il PD cerca di nascondere e far dimenticare ai cittadini. Facciamolo con iniziative forti e mirate, senza esagerare perché' il popolo è' sfiancato dalla campagna referendaria .

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 12.12.16 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Meglio un bel Vaffaday alla vecchia maniera...Un bel Vaffanculo collettivo sarebbe più incisivo😉