Il Blog delle Stelle
Uniti verso l'obiettivo

Uniti verso l'obiettivo

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 55

di Davide Casaleggio

Ieri insieme a Beppe Grillo abbiamo incontrato i portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera e al Senato per iniziare a parlare del programma di governo che verrà votato online su Rousseau e per definire gli imminenti flashmob parlamentari a Siena e in Val di Susa.

Oggi con i portavoce abbiamo definito i temi che verranno affrontati nel nostro programma e ci siamo organizzati per arrivare in tempi brevi alla presentazione online dei quesiti sui punti dirimenti, come avvenuto ieri per il programma energia, di modo che gli iscritti possano esprimersi. A proposito, ancora grazie ai 25.000 iscritti che ieri hanno votato online.

Saranno mesi intensi di lavoro: sul programma, nelle piazze assieme a Beppe con i flashmob parlamentari e nello sviluppo di nuove applicazioni per Rousseau.
Abbiamo dato il massimo, giorno e notte, per il referendum e abbiamo ottenuto una vittoria importante assieme a 20 milioni di italiani. Continuiamo a farlo! L'unica nostra forza sono la passione e i cittadini che ci sostengono. Non abbiamo soldi pubblici per aiutarci che ci permettano di riposare. Non lasciamoci sopraffare dalla stanchezza e non lasciamoci spaventare dall'accanimento dei media. Il 24 gennaio è vicino. Lavoriamo sereni e uniti verso il nostro obiettivo coinvolgendo i cittadini. Non molliamo.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

15 Dic 2016, 17:45 | Scrivi | Commenti (55) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 55


Tags: davide casaleggio, flashmob, portavoce, Rousseau

Commenti

 

Ciao cari amici. Vado attraverso il vostro canale per esprimere la mia gratitudine alla signora ANISSA salvato la vita dai soldi la mia famiglia per la mia operazione. Dio vi accompagnerà per tutta l'eternità per la bontà che fate per la gente. Sono molto felice che i miei genitori sono scesi su di voi e cuore aperto, si era loro concesso questo prestito. Sinceramente grazie per il vostro aiuto e la benedizione. Per chi cerca un prestito serio e veloce, io, vi consiglio di contattare questa donna generosa che fornisce sostegno alle persone che sono nel bisogno. L'indirizzo è; developpement.aide@gmail.com. Ovunque, parlerò di "tu cara signora così le persone sono sbagliate più istituti di credito. Infinitamente grazie a voi

alvine gomez Commentatore certificato 17.12.16 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Obiettivo? Quale, l'autodistruzione?

Bartolomeo Del Rio 17.12.16 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei poter votare la prossima volta.Come altri,auspico un periodo piu'ampio.Navigo tutti i giorni ma l avviso l avevo nelle mail,che raramente leggo.Grazie a tutti gli attivisti e a te Beppe,numero one

Roberta zoccheddu 16.12.16 23:09| 
 |
Rispondi al commento

i genitori di questa ragazzina a udine non lavorano e hanno vergogna a chiedere un aiuto ( scelta non del tutto sbagliata se no gli portano via pure i figli!!!!!)
e' ora che arrivi questo beneamato reddito di cittadinanza, perche' se non c'e' piu' lavoro di qualcosa bisogna pur vivere! ( presupposto di essere onesti senza delinquere!)
a tutti quelli che si chiedono ma io lavoro e guadagno 700 euro al mese e si domandano e allora io sono scemo? si sei scemo se continui a farti sfruttare per quei pochi spiccioli che ti danno i tuoi padroni multimilionari!
cosi' si costringe il datore di lavoro ad alzare le paghe se no bestie da sfruttare non ne trova piu'!
dico a chi lavora, pensate anche solo a nonni e genitori che vivono in miseria per mantenersi nipoti e figli e che purtroppo ad un certo punto della loro vita non si possono neanche godere e raccogliere i frutti che hanno seminato nella loro esistenza!
BASTA SCHIAVI SUL LAVORO, SI AL REDDITO!

MA COSA ASPETTATE A MANDARE VIA LA TAVERNA? PER FARE CARRIERA INTERNAMENTE DA' CONTRO AI SUOI FRATELLI E SORELLE? E' INACCETTABILE BISOGNA ESPELLERLA QUELLA BURATTINA DEL PD!

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

genova genova, genova Commentatore certificato 16.12.16 21:20| 
 |
Rispondi al commento

a tutti questi diffamanti politici ed ex o aspiranti alla conservazione di qesta ricca casta totalmente distanziata dai cittadini sbattiamo in faccia il non statuto riconfermiamo con rabbia le decisioni di riduzione degli stipendi e tutti i seri principi del MOVIMENTO 5 STELLE e ricordiamoci Beppe di togliere tutte le miliardarie sovvenzioni a quella stampa schiava di alcuni partiti che continuamente incalza,critica diffama,il movimento vedrai che quando non ci sono le vendite la carta stampata chiude prendiamo esempio dal Fatto Quotidiano UNITI VINCEREMO E CERCHEREMO DI RIPULIRE E RENDEREMO GIUSTO QUESTO MERAVIGLIOSO PAESE GRAZIE

MAURIZIO RIGHI, roma Commentatore certificato 16.12.16 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Non credo che un Movimento, che fa della democrazia diretta la propria bandiera, possa censurare un proprio iscritto quando scrive un commento in un linguaggio educato e inerente al post che sta commentando. E' la terza volta (e sarà anche l'ultima) che invio un commento in cui metto in evidenza che, a mio parere, il questo momento drammatico che stiamo vivendo, successivo a un referendum su una Riforma che tentava di stravolgere la Costituzione repubblicana, imposto dal leader di un partito che si dice di centro-sinistra ma che ha portato avanti una politica antipopolare, antisindacale e contro tutti i diritti (istruzione, salute, lavoro...) acquisiti dal popolo in anni di lotta, non si può FAR FINTA DI NIENTE E LAVORARE SOLO SUL PROGRAMMA, prescindendo dalla situazione. La situazione è questa: quel leader, costretto a dimettersi per aver fallito la sua Riforma, non vede l'ora di far fallire il governo da lui imposto al presidente della Repubblica. E ci riuscirà a breve, complice Verdini, perché la caduta del governo Gentiloni consentirà di far slittare di un anno il referendum della CGIL sull'articolo 18.
Perciò occorre sapere che a MARZO 2017 il governo cadrà. Per tale data occorrerà avere una LISTA DEI MINISTRI M5S pronta, in modo da poter fornire alla Nazione una alternativa politica.
E' sulla FORMAZIONE di tale lista che occorre consultare gli iscritti al Movimento. E occorre farlo IN FRETTA.

Giuseppe Pipino, Tavagnacco Commentatore certificato 16.12.16 18:24| 
 |
Rispondi al commento



NOI SIAMO REFRATTARI ALLO STATO CENTRALISTA
PERCHE’ SIAMO REVISIONISTI E VOGLIAMO L’AUTONOMIA LOMBARDA


Agli italiani non basta più che i partiti offrano una fede nella quale credere ciecamente,
questo poteva andar bene sessant’anni fa, oggi se si vuole procedere sulla via di una autentica partecipazione dei cittadini bisogna attuare una formula nuova tra elettori
e lo Stato italiano,da anni proponiamo l’autodeterminazione del popolo lombardo volutamente inascoltato, ma oggi lo riproponiamo visto il referendum per la revisione della Costituzione perché vogliamo uno Stato Federale.

Riteniamo fondamentale che venga adottato il federalismo cioè valorizzare i principi di autodemocrazia che garantisce quello d’ interdipendenza,di solidarietà e di sussidiarietà, considerando che nell’ambito europeo la storia ha assegnato alla Lombardia una posizione di rilievo, motivo importante per il quale il futuro dell’Unione Europea si può ricostruire a cominciare dalle regioni, prima che dalle nazioni.come esposto
nel Trattato di Maastricht,questo giustifica il nostro impegno politico !

Si devono attuare questi principi per il nostro futuro,tutt’ora incerto,rivendicando
l’emancipazione dei cittadini dal serraggio dei partiti e di governi pseudo-democratici,
in quanto il centralismo dello Stato vive con i nostri soldi, compreso purtroppo l’inefficienza e la burocrazia asfissiante oltre la pesante fiscalità e dove il denaro pubblico viene sperperato garantendosi i privilegi, nepotismo e la corruzione imperante trascurando
il benessere per il popolo italiano.

Le sviluppo economico della Lombardia potrà esprimersi

fRONTE lOMBARDO 16.12.16 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ASCOLTIAMO GRILLO E STIAMO SERENI ANCORA UN PO', IL 24 GENNAIO 2017 NON E' LONTANO, L'IMPORTANTE CHE IN QUESTO PERIODO DI TEMPO IL PD NON FACCIA MANOVRE CHE INCHIODA L'ITALIA AL MES E ALL'EUROPA, SAREBBE UNA SCONFITTA PER GLI ITALIANI ANCHE CON IL M5S, CREDO CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE E I PARLAMENTARI 5 STELLE HANNO GIA' CALCOLATO IL RISCHIO.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 16.12.16 15:12| 
 |
Rispondi al commento

scusate se se insisto,ma avere un canale dedicato x Roma, significa avere migliaia di occhi su varie problematiche che la giunta potrà verificare ed eventualmente agire sulla risoluzione andando incontro ai cittadini.E' anche con la risoluzione di piccole cose che si fà opinione pubblica.e tutti i dirigenti vengono messi" sotto pressione "

stefano s., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.12.16 12:52| 
 |
Rispondi al commento

chiedo di aprire un canale dedicato alla discussione di quello che sta accadendo in Campidoglio. è importante fare chiarezza perchè i cittadini altrimenti non ci daranno un altra possibilità (future elezioni)
il canale aperto permanentemente servirebbe a monitorare che il programma M5S sia eseguito nei tempi più brevi possibili e con il passa parola servirebbe ad informare i cittadini .

stefano s., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.12.16 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo con quanto scritto ma bisogna decidersi una volta per tutte di imbarcare di ogni genere di soggetto solo per la ricerca del consenso o perche qualcuno conosce la macchina amministrativa meglio di altri.Nelle nelle amministrazioni locali dove governa il M5s oramai gli ex (dal Pd all'Udc)dettano le regole ..rendedo vano lo sforzo di rinnovamento della classe politica .il nuovo è un dejavu uno specchietto per le allodole..rendedo il governo a 5s antipatico,bulemico ed arrogante..Il M5s deve fare pulizia non solo basandosi sulla fedina penale ma dal rettagio culturale ideologico e dalla prassi di una politica vecchia è oramai lontano dal sentire comune della gente

Pier luigi 16.12.16 11:45| 
 |
Rispondi al commento

.... volevo far presente che più possibilità di partecipazione concreta al programma è necessario ... è molto riduttivo il voto pilotato ....comprendo evitare la confusione di messaggi fini a se stessi ... ma oltre la enunciazione di intenti servono "anche " STRATEGIE e VISIONE DI COME RENDERE CONCRETO " un Programma a Cinque Stelle ... cosa che ci verrà chiesto da tutti i cittadini e sarà arma in mano ai detrattori ......

severino cassone 16.12.16 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Benissimo Beppe docet.

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 16.12.16 11:26| 
 |
Rispondi al commento

« Vi amo, figli di puttana. Voi siete i soli che leggo, ormai. Voi siete i soli che parlano dei cambiamenti veramente terribili che sono in corso, voi siete i soli abbastanza pazzi per capire che la vita è un viaggio spaziale, e neppure breve: un viaggio spaziale che durerà miliardi di anni. Voi siete i soli che hanno abbastanza fegato per interessarsi veramente del futuro, per notare veramente quello che ci fanno le macchine, quello che ci fanno le guerre, quello che ci fanno le città, quello che ci fanno le idee semplici e grandi, quello che cí fanno gli equivoci tremendi, gli errori, gli incidenti e le catastrofi. Voi siete i soli abbastanza stupidi per tormentarvi al pensiero del tempo e delle distanze senza limiti, dei misteri imperituri, del fatto che stiamo decidendo proprio in questa epoca se il viaggio spaziale del prossimo miliardo di anni o giù di lì sarà il Paradiso o l'Inferno. »
(Da Dio la benedica, signor Rosewater o Le perle ai porci (1965))
Kurt Vonnegut

id &as Commentatore certificato 16.12.16 10:59| 
 |
Rispondi al commento

NON SI MOLLA.

fabrizio rispoli 16.12.16 10:57| 
 |
Rispondi al commento

La raggi deve lasciare immediatamente.È manifesta la sua incapacità a governare.I M5S deve dare un segnale forte e univoco

stefano molfino 16.12.16 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E'vero... è bene essere uniti e compatti, anche se gli attacchi si fanno sempre più duri e violenti. Vedi l'arresto Marra... E diventeranno sempre peggio..
Infatti,oltre al programma, abbiamo anche bisogno degli UOMINI e delle DONNE che accettino di esporsi in prima persona per portarlo a termine. Fare questo è anche più difficile che elencare una serie di buoni propositi...
DOBBIAMO ARRIVARE ALLE ELEZIONI CON UN PROGRAMMA E CON DEI SOGGETTI PRECISI (o una rosa di nomi) CHE SIANO IN GRADO DI ATTUARLO!!!


se in lista vanno soggetti che si sono autocandidati, il rischio di infiltrazioni ci sarà sempre. Meglio sorteggiare i candidati da una lista di persone individuate con criteri prestabiliti.

valerio merlo 16.12.16 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Per favore. siate chiari sul problema degli immigrati ILLEGALI, OVVERO QUELLI CHE VENGONO QUA A FARSI MANTENERE. ACCOGLIAMO PURE LE famiglie SFOLLATE DA TEATRI DI GUERRA, MA respingiamo fermamente quelli che vengono a prenderci in giro!!!!!!
Se sarete chiari, vi voteranno anche le destre....
grazie

enrico g., milano Commentatore certificato 16.12.16 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Gent.le Casaleggio,

Site che state strutturando un programma di governo(nostro punto debole per la credibilità,)
che volete farlo anche col contributo degli iscritti e poi ci propinate proposte di esperti da votare a scatola chiusa, cin quesito chiuso, senza sapere se verranno introdotti i miglioramenti suggeriti.

Questa sarebbe DEMOCRAZIA DIRETTA? Da tempo la base non riceve risposte rispetto alla chiarezza su alcuni aspetti relativi:

- LE PROPOSTE DI LEGGE APPROVATE SU ROUSSEAU ENTRANO O NO A FAR PARTE DEL PROGRAMMA ?

- Pensate di introdurre un form anche per proposte programmatiche che non c’è?)

Pensiamo servirebbe un form per questo in modo da poter costruire e strutturare anche collettivamente ( similare a quello che utilizzate voi).O dei tavoli di lavoro virtuali per gruppi.

Chiediamo maggiori Strumenti ( compreso il cambiamento del forum osoleto ed improduttivo) trasparenza di gestione .e di avere finalmente una risposta chiara su questi aspetti fondamentali per il nostro futuro.
Grazie

Angelo Mazzoleni, Bergamo Commentatore certificato 16.12.16 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Egregio dr.Casaleggio le "giro",per opportuna conoscenza,parte del commento inviato qualche giorno fa alla Signora Sindaco di Roma,colgo l'occasione per farLe notare che in calce lla mia UNICA proposta su LEX ISCRITTI risulta da qualche giorno un lapidario RESPINTA senza alcuna giustificazione...saluti e codialità anche a Lei da santarcangelo.

Carissima,bene ha fatto la Signora Muraro a mettersi a lato (e bene ha fatto Lei a NON commentare) in ossequio al regolamento a 5 stelle,regolamento recentemente complicato e "probi viri" certificati da ultraminoranza d'iscritti che presto son certo il Vs."padre Politico" Signor Grillo unitamente al Signor Casaleggio riconosceranno...qualsiasi consultazione che NON ottenga consenso della maggioranza relativa degli AVENTI DIRITTO (maggioranza assoluta) e cioè almeno la metà con resto dei consensi degli iscritti VALIDAMENTE IN GRADO DI VOTARE è priva di significato.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 16.12.16 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Ciao informazione


Se avete bisogno di prestito, contattare questo mail:claudejiliet7@gmail.com

rosile lesli, roma Commentatore certificato 16.12.16 09:12| 
 |
Rispondi al commento

L'HABITAT DELL'HOMO CORRUPTUS E' CAMBIATO......

È la metamorfosi della razza ladrona che si è imposta dopo Mani Pulite, la selezione della specie più collusa, le condanne di 541 politici in tutta Italia.

I dinosauri si sono evoluti hanno cambiato la loro habitat, meno nei ministeri e Parlamento e Senato ma molto nei Comuni e regione un assessore ha più occasioni di allungare le mani rispetto a un sottosegretario, è la mappa della corruzione ultima analisi dell'Autorità nazionale anticorruzione.

“ 60 miliardi” di costo della corruzione.
" 180 miliardi" Il costo dell'evasione fiscale.
" 10 miliardi" il costo di estorsioni

Tutto ricade sui cittadini...

i piatti più ghiotti si trovano nei Comuni e nelle Regioni, che hanno ereditato fette di potere e di spesa pubblica sempre più ricche a danno del governo centrale.

L'HABITAT DELL'HOMO CORRUPTUS E' CAMBIATO...

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 16.12.16 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Si, uniti e puliti...come siamo!

ferdinando santoro 16.12.16 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Uniti verso la libertà
Grazie

Amalia Francesca riso 16.12.16 07:01| 
 |
Rispondi al commento

Vanno votate le domande con un sistema di alternative su proposte di frasi alternative .
Altrimenti si vota su proposte (come quella sull'energia) che sono buone intenzioni ma prive di profondita' economica e amministrativa.

Dopo le domande si votano i contenuti .

Inviateci delle email con sistemi pubblici di polling per le domande .

Se non sapete come si fa sarebbe grave pertanto non lo spiego: perche' M5S non usa sistemi gia' fatti e gia collaudati ?


Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 16.12.16 00:39| 
 |
Rispondi al commento

grazie ragazzi fiero di voi.

luca b. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.12.16 00:22| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Davide,grazie Beppe"lo zio a 5 stelle" :-)),Grazie ragazzi,Grazie anche e soprattutto da parte dei nostri piccoli che ancora non sanno quello che state facendo per loro,Domani lo racconteremo soavi e sorridenti e potranno leggerlo sui loro libri di storia......:-)
Grazie ragazzi buona notte vi voglio un bene dell'anima!!!!

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 16.12.16 00:07| 
 |
Rispondi al commento

A quando l'attivazione dello spazio dedicato ai Mu in Rousseau ?

Fabio Del Bufalo, Montopoli Di Sabina Commentatore certificato 15.12.16 23:51| 
 |
Rispondi al commento

chiedo se sia possibile mantenere la possibilità di votare per più di 1 giorno per permettere a tutti di partecipare (comunque avrei votato si), grazie a riveder le stelle

sergio mazzesi 15.12.16 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Vi Vogliamo BENE

Roberto Cibin 15.12.16 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Fiero di fare parte di m5s ,avanti tutta forza ragazzi ..:-)

mauro castaldi 15.12.16 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Gli uomini colti (M5S) sono superiori agli incolti (pd) nella stessa misura in cui i vivi (M5S) sono superiori ai morti (pd). (Aristotele)

Taipan X 15.12.16 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Un appello. Non sono riuscito a votare per il tema energetico perché durante le ore a disposizione ero al lavoro. Mi dispiace molto di questo e ritengo che un miglioramento necessario sia un maggior tempo di voto ed un po' di dibattito sui temi. Non si può votare senza approfondire, né fare scelte consapevoli in poco tempo. Grazie per il vs. Impegno.

Alessandro 15.12.16 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Concordo con Davide .

Andiamo avanti uniti e restiamo concentrati sui temi . Non lasciamoci coinvolgere in una "battaglia di chiacchiere" .

A riveder le stelle .

Gianfranco .

Gianfranco 15.12.16 20:05| 
 |
Rispondi al commento

@ Davide Casaleggio,

mi è chiaro, che oggi -Lei, Grillo e i portavoce- avete “definito i temi che verranno affrontati nel nostro programma”.

Poiché non risulta chiaro -chi- deciderà le nostre “nuove applicazioni per Rousseau”,

né mi risulta chiaro da -chi- “verranno regolarmente recepiti i miglioramenti richiesti dagli utenti iscritti al M5S, che saranno poi gestiti per ogni funzione da responsabili eletti nel M5S”

da utente iscritta al M5S richiedo a Lei, attuale gestore di Rousseau:

che i responsabili della -funzione decisionale Vota- vengano effettivamente eletti nel M5S, sia i responsabili tecnici che gli amministrativi.

> I responsabili tecnici con il compito di
- offrire riscontrabili garanzie di trasparenza affinché ogni iscritto possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno.
- Agevolare una discussione efficiente ed efficace delle proposte coordinando la funzione Vota con la piattaforma di discussione Forum.
- Suddividere il Forum in 4 sezioni: questioni interne al M5S, questioni locali, nazionali, internazionali (ed eventuali sotto sezioni tematiche).
- Trasferire alla funzione Vota le proposte discusse sul Forum per 15 giorni e approvate da almeno il 5% degli iscritti.

N.B. Propongo che quanto poi approvato su Rousseau da almeno il 30% degli iscritti, costituisca il PROGRAMMA e la “Voce” ufficiale del M5S che indirizza i PortaVoce.


> I responsabili amministrativi con il compito di
- informare tempestivamente gli iscritti sia sulle proposte in discussione sul Forum, sia sulla data della votazione su Rousseau di quelle approvate.
- Pubblicare mensilmente il numero aggiornato degli iscritti e, in base alla Legge 6 Luglio 2012 n. 96, pubblicare sia i documenti su entrate ed uscite del M5S, sia il Bilancio annuale, regolarmente certificato.

Grazie per un gentile riscontro.

Daniela Tosca Commentatore certificato 15.12.16 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Mi raccomando, Davide, di far sistemare il voto all'estero, di blindarlo onde impedire brogli e intrallazzi, che alle politiche potrebbero essere decisivi.
Hai una grandissima storica responsabilità, ma so anche che ne sei consapevole.
Tuo padre ci manca, ma tu ci stai rassicurando molto.
Grazie



GRAZIE Davide. Speravo proprio in un tuo post.
Ti stimo, mi raccomando conto su di Te nel ruolo che aveva Tuo Padre (manca da matti, sigh!)
Un abbraccio GRANDISSIMO a Te e a Beppe !
Sempre GRAZIEEEEEEEE !
Forza e Coraggio a TUTTO il M5S !
Grazie a TUTTI i nostri portavoce, con affetto e stima.

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.12.16 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Ciao dopo questo colpo disonesto del governo verso i milioni di italiani del NO dopo il referendum sulla costituzione, non hanno fatto altro che aumentare la convinzione di altri milioni di italiani per votare poi (spero anche domani) il movimento 5 stelle poichè è l'unica forza sociale e politica che il popolo italiano oggi come oggi si sentono rappresentati solamente dal movimento 5 stelle,perchè sono convinti sinceramente più che mai essendo traditi no dalla democrazia ma di coloro che pensano di rappresentarla , i principi del movimento che sono: onestà, trasparenza, umiltà e altruismo rappresentino "LA DIGNITA' DEL POPOLO ITALIANO" grazie di cuore Pierpaolo Sanna Oristano Sardegna

pierpaolo sanna, oristano Commentatore certificato 15.12.16 18:57| 
 |
Rispondi al commento

E' bene che il M5S si prepari a proporre una legge elettorale alternativa all'Italicum che sia pienamente costituzionale, che garantisca la rappresentatività, ma anche la governabilità, nell'esclusivo interesse del popolo italiano.

Su Lex Iscritti ho inserito una proposta di legge elettorale di "democrazia diretta", primo turno proporzionale puro senza coalizioni, con gli sbarramenti ed i correttivi del caso.

Secondo turno per eleggere la coalizione di governo, nel caso in cui nessuna forza politica ottenga la maggioranza dei seggi alle camere.

So benissimo che il M5S non fa accordi con nessun partito, ma so altrettanto bene che il M5S è l'unica forza politica che da voce alla base tramite votazioni online e in generale promuove una democrazia partecipata, dove il popolo è sovrano ed i governi devono rispettare la volontà del popolo.

Con una tale legge, se il M5S non raggiungesse la maggioranza dei seggi al primo turno, potrebbe chiedere alla base se non allearsi con nessuno, oppure con quali forze politiche sarebbero disposti ad allearsi per un governo.

Al secondo turno gli elettori sarebbero quindi chiamati a scegliere le coalizioni possibili, ad esempio PD+FI, FI+Lega, M5S+Lega, M5S+SI etc ...

L'onere di guidare il governo sarebbe a carico della forza politica della coalizione che al primo turno ha ottenuto più voti.

La coalizione con più voti riceverebbe automaticamente la fiducia dal popolo italiano, che non si potrebbe lamentare di avere una coalizione di governo non eletta.

Tommaso Bargiacchi 15.12.16 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io sono uno dei 25 iscritti che a votato volevo solo dire grazie ragazzi andiamo avanti così a riveder le stelle attenti adesso e ancora più difficile di prima faranno di tutto per non farci andare a votare ma sopratutto volevo dire che dobbiamo avere più spazio nei TG. e tutte le reti per presentare il PROGRAMMA AI CITTADINI GRAZIE ANCORA DA FILIPPO VITELLINO E BUON NATALE

filippo v., sassuolo Commentatore certificato 15.12.16 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna assolutamente ricucire con Pizzarotti ed il m5s di Parma: qualcuno deve attivarsi. Un movimento che si candida alla guida del Paese non può accettare una frattura così grave.

f t 15.12.16 18:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao! Volevo confessarvi che non ho partecipato all'ultima votazione sull'energia e ne sono dispiaciuto. Purtroppo non sempre mi riesce di leggere la posta al pc. Sono stato molto felice per la vittoria del NO in quanto sono del parere che il Popolo deve autorizzare modifiche alla Costituzione e non un personaggio messo sulla Poltrona di primo Ministro non dalla Volontà degli Italiani ma da un presidente che ne ha calpestato i principi. Per quanto riguarda l'energia condivido la politica dei 5 stelle e tutto quanto ha come obbiettivo scongiurare il degrado ambientale che equivale a salvaguardarsi dell'effetto serra, anche se sappiamo sarà un'impresa ardua e che non ammette appelli. Infine vorrei sapere cosa sono i flaschmob? Grazie


TRA I VARI PUNTI BISOGNA ANCHE PENSARE OLTRE AD ABOLIRE EQUITALIA RIFORNARE L'AGENZIA DELLE ENTRATE

quello che stanno facendo negli ultimi anni e' qualcosa di impressionante!
manda cartelline di poche centinaia di euro per magari una mancanza di 10 euro versati ( gia' qua e' assurdo) e poi vedono chi paga e praticamente abbocca alla loro esca!
una volta pescato il tonno, vedeno se il tonno e' in posseso di casa, terreni o proprieta' e comincia con il mandarti cartelle che ti chiedono soldi perche' dicono sempre che la casa o il terreno etc.etc. che hai acquistato vale di piu' e quindi hai evaso e devi pagare ancora!
questi non fanno neanche perizie dal vivo per rendersi conto se una cosa vale meno o piu'.
lo fanno solo da un ufficio e sono spinti dai dirigenti a constatare sempre che vale di piu'!
poi ti fissano appuntamento e ti spaventano con cifre enormi per poi calarle sperando che cosi' il cittadino la paghi subito per evitare di incorrere in peggio!!!

questa e' un estorsione bella e buona autorizzata a cui bisogna dire basta e ribellarsi.
chiunque ricevesse accertamenti simili lo invito a non pagare e firmare nulla e di rivolgersi alle varie class action che sono nate , a cui non si paga niente!

mettere un tetto anche a questi dirigenti e basta dargli altri premi in piu' per quanti soldi riescono ad estorcere al cittadino !( eh si piu' riscuotono piu' soldi prendono! assurdo)

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

genova genova, genova Commentatore certificato 15.12.16 18:29| 
 |
Rispondi al commento

non si puo' vincere contro chi non si arrende mai , e noi non ci arrendiamo MAI
Grazie Beppe grazia Davide

MANUELA ., ROMA Commentatore certificato 15.12.16 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Non molliamo e lavoriamo in squadra,sempre più uniti:siamo una comunità che cresce giorno dopo giorno e crede in un Italia migliore da costruire insieme.Il Sistema Rousseau ci aiuta a crescere partecipando e confrontandoci per costruire con il programma del Movimento l Italia del futuro.

Rino Siconolfi, Ferrara Commentatore certificato 15.12.16 18:22| 
 |
Rispondi al commento

La metà e' vicina. Avanti con il massimo impegno.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 15.12.16 18:21| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori