Il Blog delle Stelle
93 nuove proposte di legge degli iscritti 5 Stelle

93 nuove proposte di legge degli iscritti 5 Stelle

Author di Danilo Toninelli
Dona
  • 45

di Danilo Toninelli

Sono online le nuove proposte di legge degli iscritti del MoVimento 5 Stelle. Le trovi su Rousseau. Si tratta di 93 nuove proposte di legge degli iscritti del MoVimento 5 Stelle. Accedi alla lista e scegli quelle che ritieni più convincenti per le votazioni che si terranno la prossima settimana.
Se vuoi sapere come si propone una legge su Lex Iscritti e come viene valutata qui trovi tutte le informazioni necessarie.
Grazie a tutti coloro che stanno contribuendo allo sviluppo di Rousseau, il cuore pulsante del MoVimento 5 Stelle: continuate a sostenerci!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

25 Feb 2017, 12:38 | Scrivi | Commenti (45) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 45


Tags: lex iscritti, M5S, MoVimento 5 Stelle, toninelli

Commenti

 

Non capisco come fanno a dire che il M5S è fascista. Per me siete un'accolita di Zecche Ignoranti quanto vi pare,leccaculo e opportunisti quanto volete,ma irrimediabilmente Zecche.Zecche rosse.Se poi per fascismo si intende accostare la megalomania del Capocomico di Genova con la grandezza del Duce,Beh allora stiamo attenti a non confondere l'oro con la merda.Grillo è solo una scorreggia che presto sparirà nel vento e di lui resterà solo la puzza

Daniele B, Roma Commentatore certificato 28.02.17 23:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di diverso pronto per vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2% di contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com

antonie amdronia Commentatore certificato 28.02.17 19:14| 
 |
Rispondi al commento

manca la proposta di Di Maio sulla parità del trattamento pensionistico dei parlamentari e assessori tutti. Non crederete mica che la proposta fatta oggi da Di Maio sia accettata dall'attuale maggioranza????
Ritengo, perciò, che la stessa proposta sia inserita come 94esima.

domenico riccio Commentatore certificato 28.02.17 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Infine, Dio mi ha confermato la sua esistenza e del suo amore per noi, che aveva bisogno del suo aiuto. . È incredibile ma vero caro padre e amico. Se si potesse conoscere il grande servizio che Dio ha fatto di me attraverso questa donna, signora. ANISSA KHERALLAH, che mi ha concesso un sostegno finanziario di ieri, vi assicuro, tutto sarà molto molto felice come lo sono oggi. È finito per il suo falso di credito che hanno abusato della nostra debolezza. Non cercate i miei amici, è vero, con questa donna che non ha timore di Dio, e che aiuta veramente. Il suo indirizzo è : developpement. aide@gmail.com !!! Posso solo dirti ciò che può essere buono per voi, e vi ringrazio signor. Roberto per l'invio di me la persona giusta. Piacevole giornata a tutti voi.

philippe darus rinaudo Commentatore certificato 28.02.17 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
È il tuo giorno fortunato
Per i vostri progetti di viaggio e di tasse scolastiche per business costruzione d'oltremare e fondo di investimento in diversi settori del commercio internazionale e costruzione e un altro acquisto e acquisto auto noleggio casa e pronti per la salute e l'educazione dei vostri figli la soluzione è signora Josina gomez contatto il nostro servizio di prestitobancario2017@gmail.com ti offre impareggiabili prestiti qualsiasi concorrenza con le procedure di uguale è il cambio non non perdere

antonie amdronia Commentatore certificato 27.02.17 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Guardi che di tutto abbiamo bisogno meno che di altre leggi.
Adesso vediamo in positivo.
Lo strumento di democrazia diretta riservato agli iscritti pentastellati è un'ottima cosa sia dal punto di vista cognitivo che di esercizio dei doveri di ogni cittadino, anche se circoscritto ai suddetti.
E potenzialmente una conquista di idee politiche dal pensiero diffuso nella società che posso trasformarsi in leggi abrogatrici di fasci di leggi affastellate in modo che confonde l'interprete togliendo certezza al diritto.
Forza con i Testi Unici on. Toninelli.

Ezio D'Alessandro, Avezzano Commentatore certificato 27.02.17 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe conoscere qualche indicazione del Movimento circa la scelta del gestore dell'energia elettrica con la liberazione del mercato da quest'anno. Grazie. In alto i nostri cuori!

Giacomo Lucarelli 27.02.17 09:17| 
 |
Rispondi al commento

manca una proposta seria sulle pensioni ,capisco la delicatezza della questione tocca troppi interessi personali ma una soluzione equa si puo fare :
trasformare le quote inps in coefficente e poi ripartire il fondo secondo la propria quota
in pratica se i conti crescono la pensione aumenta se diminuscuno cala cosi i conti saranno sempre in equilibrio,separare dal fondo le pensioni sociale e trasformarla in reddito di cittadinanza
pensioni d'oro dicono che i diritti aquisiti non si toccano ok allora basta metterli su tassazione separata con aliquote ad (hoc) anche del 90/100 se il reddito supera certe soglie (molti pensionati d'oro son gia ricchi di suo)in pratica senza intaccare i loro diritti pagheranno molto di piu in tasse restituendo gran parte del maltolto
miki

michele malalana 27.02.17 08:13| 
 |
Rispondi al commento

alcuni interessanti altri insignificanti, nulla sulla difesa personale e sicurezza del territorio

irma mazzoleni 26.02.17 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Proporrei questo Regolamento all'interno del M5S.
“Il sindaco eletto nelle liste del M5S deve essere lasciato libero di decidere sui problemi concreti che deve affrontare nel suo comune e non essere influenzato da esponenti del direttorio del M5S non appartenenti al comune”. Questi infatti possono agire per principio e non per l’effettivo bene del comune e dei cittadini residenti.
Il caso dello stadio della Roma ne è un esempio. Si sono eliminati i grattacieli, ma saranno ridotte al 60% le infrastrutture e gli impianti pubblici a carico del privato, realizzazioni che tanto avrebbero fatto comodo ai romani. Bella soluzione! Alla cittadina parlamentare toscana Roberta Lombardi non piaceva la colata di cemento, come ha definito la costruzione con termine ad effetto, ma non per questo l’eliminazione dei due grattacieli ha fatto piacere ai romani. Il miglior modo per esercitare il suo ruolo di parlamentare era quello di tacere, senza interferire sui problemi che non sono suoi ma della sindaca e dei cittadini romani!

Michele Piccolo 26.02.17 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Danilo , qual è la nostra posizione sulla legittima difesa dentro casa ? non trovo articoli...

Pier Luigi 26.02.17 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo bisogno di MENO leggi e più chiare. La prima legge che propongo è quella di Ridurre Il Numero delle leggi e di renderle comprensibili da tutti.

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 26.02.17 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Il PDuista Speranza ha presentato il nuovo PD con il gioco delle due carte: DP...

Di male in Peggio!

Aldo B. 26.02.17 09:34| 
 |
Rispondi al commento

LA FINE DELLA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE E LA SOCIETÀ MUTATA;

La industriale attorno al 1851 ha profondamente modificato il modo di vivere e il mondo stesso, che ha portato ad un ritmo vertiginoso di sviluppo, ha creato nuovi stratificazione sociale è la base della moderna società almeno fino a ieri!.

Con il crollo del muro di Berlino è cominciato un nuovo percorso che tende a disgregare le classe sociali come erano strutturati in questi ultimi 150 anni, la massa di lavoratori, precari, immigranti, offerta di prezzo di mano d'opera a basso costo e la battaglia a chi offre di meno, senza diritti e coperture sociale.

E' cambiato il rapporto tra lavoro e tecnologia, quest'ultimo non genera più il lavoro ma crea disoccupazione e la precarietà, invecchiamento della società Europea pochi lavorano tanti da sostenere, è cambiato la composizione demografica nel mondo...

La nuova rivoluzione della LA SOCIETÀ MUTATA...


CERTO CHE BEPPE HA FATTO DEL M5S UNA SQUADRA DI UOMINI E DONNE UNO PIU' BRAVO DELL'ALTRA.

NON SAPREI PIU' DIRE CHI SIA MEGLIO! SEMBRA UNO SCHERZO DEL DESTINO... C'E' SOLO L'IMBARAZZO DELLA SCELTA. NEI CONFRONTI TV RIDUCETE I VECCHI POLITICANTI A PISCHELLI DELLO ZECCHINO D'ORO!

NON MI METTO A ELENCARVI TUTTI PERCHE' STAREI UNA SETTIMANA A SCRIVERE MA E' IMPRESSIONANTE COME BEPPE HA COMPIUTO UN MIRACOLO CHE NESSUNO POTEVA MAI IMMAGINARE.

NON PENSO CHE BEPPE E' ANDATO A Medjugorje PER CHIEDERE DIRETTAMENTE ALLA MADONNA UNA LISTA DI SANTI A 5 STELLE DA CANDIDARE!

O SI ?

Aldo B. 26.02.17 08:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scrivo ad Alessandro Venturelli di Maranello, per sapere cosa sono i DPI che menziona, parlando di corsi di formazione antinfortunistici, prescritti dall'attuale legge 81/08, e che responsabilizzano ed eventualmente sanzionano i lavoratori.
Sono d'accordo a tornare a responsabilizzare i datori di lavoro in materia di sicurezza e prevenzione (come precedentemente dalla legge 624/94). Se si pensa che, dall'introduzione della legge 81/08, gli infortuni sono aumentati, si evince che vada fatto qualcosa!

Gianni Lucchini, Tolmezzo Commentatore certificato 26.02.17 04:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei che qualcuno esperto di economia spiegasse senza tante parole quali sono le manovre del movimento per quanto riguarda il debito pubblico e i nostri pochi risparmi visto che un problema cosi grande che assilla non pochi risparmiatori italiani vogliamo sapere che intenzioni avete se sarete a capo di un governo di maggioranza nel 2018?

sandro d., borgo san martino alessandria Commentatore certificato 25.02.17 22:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è bisogno di una legge che dia gli stessi diritti delle coppie sposate alle unioni di fatto.


Petizione anti INCIUCIUM

Basta inciuci 25.02.17 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei proporre, per motivi di equità fiscale, ciò che pare già facciano nei paesi scandinavi . L'importo di un verbale a causa infrazione stradale, proporzionato al proprio reddito. Perché una multa di 100 euro fatta a chi ha un reddito alto ha un peso irrisorio ma fatta a chi ha un reddito basso può essere molto gravoso. Grazie per l'attenzione . Pietro Maugeri.

Pietro Maugeri 25.02.17 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Petizione anti INCIUCIUM, la legge elettorale che tutte le forze politiche ci vogliono rifilare.

Firmate e diffondete

https://www.change.org/p/parlamento-della-repubblica-italiana-legge-elettorale-di-iniziativa-popolare-secondo-turno-per-eleggere-la-coalizione-di-governo

Basta inciuci 25.02.17 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Basta stabilire i principi cardini di quella che dorà essere una vera rivoluzione pacifica;
1) Al primo posto l'uomo,
2) Secondo, Aziende i Imprese che garantiscono lavoro,
3)Debellamento di gran parte della burocrazia inutile,
4)Riordino dei Codici Penali e Civili prevedendo pene severissime per la corruzione,
5)Garanzia di un reddito per ogni cittadino in età di lavoro,
6)Riordino dello sfascio bancario riportando il settore alle sue funzioni originali,
7)Ristrutturazione del Welfaire prevedendo un tetto massimo alle pensioni di qualunque origine siano,
8)Uscita e ricontrattazione di ogni trattato sottoscritto con UE,
9)Uscita dalla NATO e potenziamento del settore della Ricerca SCientifica e Tecnologica Nazionale,
10)Fermare in ogni modo l'invasione della Nazione da parte di popoli ai quali và dato rispetto,ma a casa loro.

ciminello giacinto 25.02.17 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Io vorrei solo dirvi che la nostra costitjzione originale é un opera d arte, bisogna solamente rimuovere tutte le riforme fatte negli ultimi 40 anni e introdurne nuove che si adeguano ai nuovistili divita che l evoluzione a portato, il diritto di lavoro per esempio puo essere omesso solo quando esiste un reddito di cittadinanza, chi fino ad ora a permesso tutto cio e fondamentalmente incostituzionale,e pertanto non puo spergiurare sulla costituzione e svolgere manzionidi stato.

Giacomo Chialá 25.02.17 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Potreste far partecipare anche gli ultimi iscritti e non solo quelli prima del luglio 2016. Se lo sapesse il vecchio Rousseau! A proposito anche io non ho ancora ricevuto il calendario... Sbrigatevi!!!

Pep Gatto, Galatone Commentatore certificato 25.02.17 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Tanto alla fine decide sempre l'Insetto.Cacciali tu i soldi, faccia da scemo

Daniele B, Roma Commentatore certificato 25.02.17 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi chiedo se sia opportuno votare su 93 proposte di legge o invece pensare ad una riforma totale ed organica dei quattro codici in maniera chiara che non lasci la possibilità discrezionale alla magistratura e la riformulazione del codice tributario ed amministrativo con l'abrogazione di tutte le leggine formulate negli ultimi 40 anni per accontentare le varie corporazioni.

Maurizio Lo Chitto 25.02.17 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Caro Danilo,i miei modesti 100€ li ho donati a Dicemre u.s.ma,a tuttoggi non ho ancora ricevuto il promesso calendario,ne'mi risulta alcuna iscrizione a Rousseau.In attesa di cortese risposta(barlaw1951@live.it)ti saluto cordialmente.Corrado Barbieri

Corrado Barbieri 25.02.17 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Salve Danilo

Mancherebbe il mio Disegno di Legge passato come valido per essere presentato alla nostra Comunità partecipante e votato in Lex

Il tema trattato sul - Reato di Tortura -


http://www.today.it/cronaca/violentata-scuolabus-barcellona-pozzo-gotto.html

In attesa Vostre comunicazioni ,
Grazie e Buon Lavoro


antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 25.02.17 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non riesco a vederle e votare, anche se l'elenco lo vedo cliccando su nuove proposte di legge.
Sono tutte proposte molto interessanti,al di là di chi vincerà, dovreste tenerne nota.
Molte nascono da problematiche oggettive che i cittadini incontrano quotidianamente.

Rosa 25.02.17 13:38| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori