Il Blog delle Stelle
Basta sprechi a Roma

Basta sprechi a Roma

Author di Virginia Raggi
Dona
  • 83

di Virginia Raggi

Quarantacinque filobus nuovi di zecca, pagati con i soldi dei cittadini, fermi da quasi due anni in un deposito a prender polvere. Siamo venuti qui a farveli vedere: ecco cosa ci ha lasciato in eredità chi ha governato Roma.

Non è una storia solo di sprechi ma anche di malaffare. Perché i filobus acquistati nel 2009 per il corridoio della mobilità Laurentina-Tor Pagnotta sono al centro di un’inchiesta per una presunta tangente da 600mila euro. Un’inchiesta finita poi in quella di Mafia Capitale.

Questi 45 filobus sono mezzi già collaudati ed immatricolati ma mai utilizzati. Uno spreco doppio: non solo perché sono stati spesi 20 milioni di euro per acquistarli ma anche perché si continuano a buttare altri soldi per la manutenzione di mezzi fermi. Uno schiaffo per i cittadini romani che vogliono nuovi bus per le strade della Capitale per un trasporto pubblico più efficiente.

In Campidoglio si sta cercando di voltare pagina da quella stagione di illegalità e sprechi. Si lavora affinché questi filobus possano essere finalmente utilizzati dai cittadini. Vogliamo metterli in servizio per collegare la periferia nord di Roma con la stazione Termini. Nel frattempo abbiamo stanziato oltre 15 milioni di euro per completare finalmente i lavori dei corridoi della mobilità Laurentina-Tor Pagnotta ed Eur-Tor de Cenci.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

22 Feb 2017, 10:15 | Scrivi | Commenti (83) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 83


Tags: bus, filobus, raggi, roma

Commenti

 

Hello Sir / Madam
E-mail agategarreau@gmail.com
If I found smile them thanks to Mrs ANA PAULA, I received a loan of € 100,000 and two of my colleagues have also received loans of this woman without any difficulties with a rate of 2% per year. I advise you no longer got the wrong person if you actually want to make a loan of money for your project and any other application. I publish this message because Ms. ANA PAULA felt good with this loan. It's through a friend I met this honest and generous woman who helped me to get this loan. So I advise you to contact him and he will satisfy you for all the services that you ask. Here's his e-mail: agategarreau@gmail.com

ana 11.05.17 20:53| 
 |
Rispondi al commento

saggia iniziativa quella di mettere in circolazione quei mezzi nuovi parcheggiati dall'acquisto.
quando saranno in strada spero ci sia su anche il controllore dei biglietti, così si creerà un posto di lavoro e visto che tutti pagheranno la corsa ci sarà anche un rientro economico che potrà servire per la manutenzione e l'efficienza.
Questo vuol dire lavorare per i cittadini.
grazie! e buon lavoro.

silvana stasi 14.03.17 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Sindaco Virginia, ho saputo del lieve malore. Ti stanchi troppo e
lo sai che io non ho piacere…
Auguri!.

Alessandro Poggi 25.02.17 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Io sono la Signora Clarar e di essere alla ricerca di un prestito per più di 3 mesi. Io sono stato molte volte truffati sul sito di prestito tra particolare volendo è un prestito tra individuo in diverse persone. Ma ogni volta che mi fessais strappato via da una moltitudine di carica, e alla fine ottengo nulla sul mio conto. Ma per fortuna mi sono imbattuto in una donna davvero semplice e il tipo che mi doveva aiutare a trovare il mio prestito di€ 25.000 che ho ricevuto sul mio conto questa mattina, senza troppi protocolli.
Quindi voi che sono nel bisogno, come me, è possibile scrivere a lui e spiegargli la tua situazione potrebbe aiutare la sua e-mail è : developpement.aide@gmail.com

depoulo clara Commentatore certificato 24.02.17 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2%
-Viaggi e project financing per studi all'estero
-costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro
-Acquisto di affitto casa e appartamento
-Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli
-pronto soccorso per chiunque in pericolo
-settore agricolo e mondo degli affari
-finanziamento del progetto milioni
Contatta il tuo servizio di posta elettronica
bancadiaccreditamento2017@gmail.com

jodia antonia Commentatore certificato 24.02.17 17:07| 
 |
Rispondi al commento

ci ho avuto l'influenza mò sto bene e oggi ti dico a VERDONE ma L'ANIMA DELI MORTACCI TUA

maurizio b., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.02.17 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Forza Virginia. Penso che tu sia molto, molto, molto brava. Tutti hanno capito che sei in una situazione terribile e nessuno può consigliarti proprio niente ma una cosa ti voglio dire: abbi tanta fiducia in te stessa e segui il tuo istinto.

carlo g. Commentatore certificato 24.02.17 14:53| 
 |
Rispondi al commento

È reale madame romana PINNA, la banca Credit Mutuel mio make un prestito di 125.000 euro in due mese di gennaio. lei facendo prestiti ha anche due dei miei amici. Penso che sia un aiuto che la banca ha la popolazione.

Ecco il loro indirizzo mail:creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com

rolando guissep, molise Commentatore certificato 24.02.17 05:42| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

Dal prestito di due anni, il Credit Mutuel Bank sta facendo la cosa giusta nel nostro paese l'Italia. Questa banca sta facendo tutti i nostri cittadini che hanno bisogno di prestito di prestito. Così ho preso a condividere questo messaggio, questa azione da parte della banca non è riconosciuto il nostro stato. Così se avete veramente bisogno di un prestito, vi chiedo di contatto con loro su questa mail perché stanno già facendo prestiti anche ha molte persone e me.

Ecco l'e-mail: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com

romaine pinna, roma Commentatore certificato 24.02.17 04:17| 
 |
Rispondi al commento

Piazza Pulita parlando dello stadio ha mandato un video in cui si prova a screditare il movimento parlando di spaccature interne, esterne e etc...Bah,mah..

claudiog 24.02.17 00:23| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto qualcuno che ha scritto che non si tratta di filobus ma di autobus.
I mezzi nuovi di zecca che si vedono parcheggiati dalla metà (o poco più) del video e che hanno la così definita "ASTA DI CAPTAZIONE" sul tetto che cosa sarebbero per queste persone???
Forse navicelle spaziali???
Prima di scrivere commenti a "cazzum" sarebbe buona cosa visionare e/o leggere tutto quello che scritto e/o registrato in video.

mario 23.02.17 21:55| 
 |
Rispondi al commento

W TRUMP, uomo forte e onesto: ABBASSA LE TASSE A TUTTI, ANCHE AI SUPER-RICCHI !!!!

Chi continua a drogare l’economia mondiale, chi porta tanta droga senza lasciare tracce? L’economia del pianeta è un mostro mangia vite sempre più pericoloso, ormai sono DRAMMATICHE LE CONDIZIONI di DISUGUAGLIANZA SOCIALE:

i RICCHI DIVENTANO SEMPRE PIU’ RICCHI E I CITTADINI POVERI SEMPRE PIU’ POVERI !!! ( tutti lo sappiamo ma nessuno fa niente!)

1% DELLA POPOLAZIONE “FORTUNATA” DEL PIANETA POSSIEDE QUANTO IL RESTANTE 99% !

Con quali risorse contrasteremo l’inquinamento dilagante?


Gruppo Cinofilo Molecolare m5s

Gruppo Cinofilo Molecolare m5s 23.02.17 21:46| 
 |
Rispondi al commento

leggo del corridoio EUR-Tor de Cenci. Attenzione, vi invito a confrontarvi con il Comitato di quartiere Spinaceto-Tor de Cenci che da anni si occupa di quel corridoio di mobilità. Così potrete evitare di incorrere in ulteriori lavori inutili o dannosi, con sprechi di soldi nostri.

antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 23.02.17 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Bravi continuate cosi'..finalmente un po' d'aria fresca!!....
Brava Virginia e tutta la tua giunta, piano piano anche i più scettici cambieranno idea sul vostro operato!..
Con voi mi sento di nuovo orgoglioso di essere italiano!..
C'e' veramente un malaffare incredibile in giro, roba da vomitare..
Forza avanti cosi'!!...
W 5 stelle!!...

franco maggisano, roma Commentatore certificato 23.02.17 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera stiamo tentando di metterci in contatto con l assessore meleo per farci attuare il decreto di navetta turistica con mezzi a propulsione elettrica ma sembra che al comune siano tutti scoparsi , non rispondono a nulla sia pec che raccomandate e mail normali , il decreto che deve essere attuato e' il MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI DECRETO 9 ottobre 2015, n. 193 siamo un tour operator , abbiamo un business plan fantastico e abbiamo i cosiddetti per creare occupazione , non so se ho scelto il blog sbagliato ,ma vorremo un contatto con l assessore perché op on op off a roma e' ora che abbiano una piccola ma seria concorrenza con mezzi ecologici che abbiamo già in garage ma che con possono circolare perché al comune non ci autorizzano l itinerario , la trovo una cosa folle perché noi con tutti i requisiti necessari non possiamo lavorare nella nostra città ! assessore se ci sei mincointraci e partiamo !

ivano d., roma Commentatore certificato 23.02.17 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
La nostra banca offre diversi tipi di prestiti per il tuo viaggio di piani di costruzione di casa e anche investimenti Offriamo prestiti fino a 70.000 euro incontriamo abbastanza gente di tutti i nostri documenti e le attività sono coordinate da avvocati e notaio con le banche. nostre linee guida Josina gomez dandosi finanziamento in tutti i paesi del mondo siamo noi in Europa in Asia, America e Africa
Posta prestitobancario2017@gmail.com

jolia antonio () Commentatore certificato 23.02.17 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia, hai fatto un giro lì in quel deposito di autobus nuovi e fermi da anni, provo un senso di tristezza per come vengono usati soldi pubblici, sprecati così senza vergogna e tutti questi inutili dibattiti in televisione dove non c'è altro che un bla, bla ,bla continuo senza costrutto. Dove erano in quel momento i giornalisti, seguono costantemente la Sindaca in ogni dove, ma guarda caso ora, in quel deposito, non c'erano e poi perché non sono mai andati prima in quel luogo a fare testimonianza dell'abbandono in cui autobus nuovi vengono tenuti da anni?. non lo sapevano?, poverini!. Che amarezza. Un GRAZIE di cuore alla nostra Sindaca ed all'Assessore.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 23.02.17 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Ci vuole tanto impegno per continuare nel proprio dovere di Sindaco primo cittadino...

Domenico Lo Re 23.02.17 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Cara sindaco, se i taxi costassero meno, e costerebbero molto meno se fossero aperti alla concorrenza, molta più gente, specie anziani indigenti, li userebbe, ci sarebbe meno congestione di mezzi pubblici e tanti disoccupati troverebbero occupazione. È a loro che avresti dovuto dire 'Sono con voi!'

Mario C., Roma Commentatore certificato 23.02.17 08:08| 
 |
Rispondi al commento

Spero davvero che possiate resistere e vincere questa scommessa.

Marco Borella 23.02.17 00:59| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna avere una nuova idea di mobilità. Gli autobus e filobus devono progressivamente diminuire a vantaggio dei tram che hanno costi di manutenzione e di gestione più bassi e hanno maggiore capacità di trasporto. Ha detto bene Grillo...concentriamoci su car sharing, piste ciclabili e telelavoro. Lasciamo stare questi mezzi pesanti che succhiano solo soldi pubblici dal momento in cui vengono acquistati

Gigi M. 23.02.17 00:32| 
 |
Rispondi al commento

Che fanno tutte quelle persone ferme a guardare? son pagate per rendere omaggio o per rendere funzionanti i bus? chi sono i responsabili degli approvvigionamenti meccanici? identificare i fannulloni e gli approfittatori!! Forza, Raggi, daje na' mossa!

aldo m., novara Commentatore certificato 22.02.17 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Mi sarebbe piaciuto un commento di questo tenore: dopo sette mesi di governo della città di Roma abbiamo attivato N. XXX filobus nuovi per migliorare i collegamenti tra ... e ....... che erano nei depositi a marcire. Invece chissà quando questo succederà. Buon lavoro.


https://www.youtube.com/watch?v=kyLnRKatZuc

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.02.17 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Brava Sindaca.
Non mollare mai.Abbiamo la necessità di dare una svolta a questa bellissima,straordinaria città che tutto il mondo ci invidia.
Siamo convinti che i risultati arriveranno presto ,i vecchi poteri saranno così valutati per quel che sono , dei burocrati attaccati con al colla rapida alle poltrone per soddisfare le loro ambizioni di potere e denaro legale e soprattutto illegale sulle spalle dei romani che ogni giorno producono con onestà il sostentamento delle loro famiglie e della società

Roberto marrocco 22.02.17 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virgì, a vederte ‘n mezzo agli operai gli occhi miei si so’ commossi.

Quanno t’ho vista da’ la mano a sti colossi,nun vedevo nessuna differenza tra le mani tue e le loro.

Le mani tue so’ paro, paro, a quelle dei lavoratori:
non han paura de lavorà, so’ le migliori !

Aldo B. 22.02.17 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché son fermi non l'ho capito...

Marco Emilio Giovanni Maltese 22.02.17 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Queste sono notizie da essere schiaffate in prima pagina e su reti unificate

Michele Evola 22.02.17 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Con la solerzia delle migliori occasioni, oggi la polizia municipale di Roma Capitale, inviata dal Dirigente del Dipartimento Patrimonio, a sua volta pressato dalla Corte dei Conti, ha posto i sigilli ad un'esperienza decennale, inclusiva e plurale che ha dato vita e costruito socialità, politica e cultura dentro l'ennesimo edificio pubblico abbandonato da sempre al suo destino.

Chiuso l'ex Rialto occupato, sfrattato il Forum italiano dei movimenti per l'acqua, sfrattati Attac Italia e Attac Roma e decine di altre esperienze.

Dove non sono riusciti ad arrivare Alemanno, il Pd e il prefetto Tronca, il risultato l'ha portato a casa la Casaleggio Associati: si sfratta chi ha vinto un referendum sull'acqua dopo aver predicato (razzolando molto male) l'acqua pubblica in tutti i blog e comizi.

Uno sgombero che è una cartina di tornasole di cos'è oggi la democrazia: il Consiglio Comunale di Roma solo alcuni giorni fa aveva approvato una mozione per bloccare gli sgomberi degli spazi sociali e culturali, e, mentre si mettono i sigilli, gli assessori grillini si sbracciano per dire "io non c'ero e se c'ero dormivo".

Naturalmente, tutto si è svolto nella legalità.

Quella di chi abbandona edifici per decenni e si scaglia con chi quegli edifici li ha resi parte viva della città.
Quella di chi considera opera pubblica di prioritario interesse generale 900.000 mc. di cemento truccati da stadio, per risolvere i debiti del costruttore Parnasi con Unicredit.
Quella di chi predica la democrazia diretta e sgombera tutte le esperienze nate dal basso.

Spegnete le stelle, cari grillini e restituitele al cielo. In mano vostra illuminano solo il cinismo che vi accompagna.


Marco Bersani
Attac Italia
www.italia.attac.org
Facebook: Attac Italia
Twitter: @attac_italia
Dona il 5 per mille - codice fiscale 91223590372


questa mattina-Coffee Break TGla7- Conduttore Pancani-Argomento: sciopero e disordini a Roma in occasione dello sciopero dei tassisti. Tra i soliti invitati che mal digeriscono il M5S,l'ex Min dei Trasporti M. Lupi (NCD), che ha avuto il coraggio di accusare la Raggi come sostenitrice di chi crea disordini e impedisce il traffico. Come si fa a dar voce a gente del genere?!!, saltimbanchi e voltagabbana, ha dovuto dimettersi per le raccomandazioni al figlio.Rileggetevi l'articolo del Fatto Quotidiano : "Lavori e Rolex al figlio, abito sartoriale al ministro”. Ho 75 anni e ho votato anche a destra,ora non più, quando vedo questi figuri, che hanno divorato l'Italia, hanno messo a posto tutta la loro parentela e tutti gli amici, mi viene rabbia e un senso di impotenza di fronte al decadimento di stampa ed informazione. W il M5S

BRUNO FERRARI 22.02.17 16:30| 
 |
Rispondi al commento

BRAVA E BELLA , VIRGINIA VAI AVANTI SENZA PAURA

diana dial, genova Commentatore certificato 22.02.17 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Per la memoria: Mazzette filobus, chiuse le indagini: Mancini e altri cinque rischiano il processo.
Secondo il pm Paolo Ielo, titolare degli accertamenti, i 600 mila euro costituivano una provvista utile anche per tentare di aggiudicarsi gli appalti relativi alla metropolitana di Roma. Secondo l'accusa, 500 mila euro finirono a Mancini, il quale ha ammesso di averne ricevuti 80 mila ma solo l'assegnazione dell'appalto, e centomila a Iannilli. Il pm ha qualificato questo episodio come estorsione e non come concussione.

Ma sicuramente la colpa è della Raggi.

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 22.02.17 15:34| 
 |
Rispondi al commento

I SINNACI LADRONI: MARINO, ALEMANNO, VELTRONI, RUTELLI, QUESTI BRAVI LAVORATORI ATAC NU SE LI SAREBBERO MESSI MANCO ‘N GIARDINO A FARE GLI ELFI.

MENTRE VIRGINIA NO! LA SINNACA E’ ANNATA ‘N MEZZO LORO CO’ L’ASSESSORE AI TRASPORTI, A SALUTARLI A RINGRAZIARLI A STRIGNE LORO LA MANO E A FARE I SELFI.

STASERA QUANNO TORNERANNO A CASA DIRANNO: “ FIO MIO, QUESTA E’ LA PRIMA VORTA CHE TU PADRE STRIGNE LA MANO A ‘NA GRANNE SINNACA!

VEDI QUI STA SANTA DONNA CHE SE’ FATTA FOTOGRAFA’ CO’ TU PADRE ? FATTE 'N POSTER E METTITELO NELLA CAMERETTA: RICORDATE SEMPRE DE STA GRANNE SINNACA PENTASTELLATA !… FIO MIO, VIAGGIARE A ROMA FINALMENTE SARA’ ‘NA PASSEGGIATA.”

Aldo B. 22.02.17 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Accelerare, accelerare, accelerale !

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 22.02.17 15:13| 
 |
Rispondi al commento

A TUTTI QUESTI GIORNALISTI CHE VANNO INCIRO A VEDERE LA POLIZZA ASSICURATIVA DI ROMEO PERCHE NON VANNO A VEDERE TUTTO QUESTO SPRECO CONPRATI NEL DUEMILA E NOVE E CONSEGNATI IL DUEMILA E QUINTICI GRANTE VIRGINIA AVREI MLTE ALTRE COSE CHE POTRESTI FARE

leopoldo conforti 22.02.17 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Vi siete chiesti perchè :
Quando la giunta-Raggi era contraria o perplessa
sulla costruzione dei grattaceli adiacenti lo stadio ,
la stampa-mainstream era a favore alla costruzione di tutto il progetto .
Adesso che , pare , si stia trovando un accordo di mediazione , quasi tutti i mass media ( RAI , giornali , ecc. , cioè tutti i mass-media di regime ) sono contrari a tutto il progetto ??

Perchè : hanno capito che non facendo il progetto approvato a suo tempo dalla giunta-PD
il M5st. perderà tutti ( o quasi ) i CONSENSI!!
( elementare , Watson !!)


Lino Viotti Commentatore certificato 22.02.17 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Un vero peccato ,uno schiaffo ai romani , 20 milioni fermi su di un piazzale , un mio parere , se le gomme sono gonfie non si ovalizzano, per avere i ricambi non esiste due mesi di tempo x averli ,non farti fregare VIRGINIA , le batterie si possono RICARICARE NON CAMBIARE
LIVIO

livio malucchi 22.02.17 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Qui si vede che la Raggi sta facendo un buon lavoro, anche se non potrà risolvere tutto subito almeno da un segnale ai concittadini e non se ne sta tutto il giorno in ufficio. Se un sindaco M5S sta lavorando bene si vede subito da come ne parlano i vari giornali di regime e cioè ne parlano male. Se invece un sindaco M5S lavora male basta vedere cosa ne scrivono gli stessi giornaloni, niente e....tutti buoni buoni. E' quello che sta accadendo purtroppo a Torino, la Sindaca più apprezzata d'Italia.......... povero movimento, ma io ho ancora fiducia. Avanti Virginia, quello che farai salverà tutti gli altri!

enzo arrianno 22.02.17 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia, poni delle scadenze a tutte queste cose, di cui parla la Meleo, che devono venire alla luce entro il.....
E poi ogni tanto controllate per vedere come vanno i lavori.

Rosa 22.02.17 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Ho capito bene, hanno comprato dei filobus e poi non ci sono i corridoi per metterli su strada?

Rosa 22.02.17 13:36| 
 |
Rispondi al commento

MA QUANTO E' BELLA E BRAVA STA VIRGI'!

ANCHE LA LINDA MELEO DEVE'ESSE 'NA BRAVA PERSONA.

ME PIACE QUANDO VEDO 'N SINNACO STRIGNE A MANO A STE PERSONE UMILI: BRAVA VIRGI'

HAI VISTO STI AUTOBUS? STAVANO TUTTI COR COFANO APERTO: ERA LA PRIMA VORTA CHE VEDEVENO ER SINNACO CO' ASSESSORI 'N VITA LORO!

E DA STI AUTOBUS SE VEDEVA PURE SCENNE GOCCE DE 'N LIQUIDO: NON ERANO NE GOCCE D'OIO NE' ACQUA DER RADIATORE, MA PE' STA SINNACA VERA, ERANO SCOPPIATI IN LACRIME D'AMORE.

Aldo B. 22.02.17 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che, me frega della vostra città.
Avete magnato per 40 anni
Con la complicità' di un milanese
( Al guerc) Ora pagatevi i debiti.
Vi abbiamo pagato 6 MLD che avevate nel vostro Banco di Roma e
Capitalia.Ora pagatevi i vostri debiti.Delle vostre Politiche a me non interessa niente!!!!!
CHIARO!!!!!!


La giustizia deve punire i corrotti e chi ne ha avuto vantaggi illeciti, non bloccare un bene pubblico,non deve mettere in galera gli autobus ;)
Quindi di logica , le pratiche per far circolare quei mezzi si devono velocizzare al max, questa cosa diviene un doppio danno se rimangono inutilizzati

francesco s., Coreglia antelminelli Commentatore certificato 22.02.17 13:00| 
 |
Rispondi al commento

non ho capito una cosa: acquistati nel 2009 e consegnati dal fornitore nel 2015??

mic. 22.02.17 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno non vi fidate di queste persone io sono un trasportatore, a Virginia hanno detto 3 bugie se volete posso dare consulenza fatemi sapere, comunque io lo faccio a gratis solo , è solo x il movimento

undefined 22.02.17 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Benissimo. Sarebbe anche utile che venissero pubblicate anche le scadenze entro le quali le cose annunciate saranno fatte.
Anche questa sarebbe una svolta.

Domenico ., Roma Commentatore certificato 22.02.17 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Intanto sono autobus e non filobus, c'è una bella differenza...

Eddy B. Commentatore certificato 22.02.17 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma che schifo!!! è incredibile!! a parte lo spreco, ma nelle altre città come si organizzano per far funzionare regolarmente gli autobus compresa la necessaria manutenzione?

Maria P., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 22.02.17 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Bravissima Virginia...
è bello vedere un sindaco di una città importante come Roma che va ad incontrare e parlare con i responsabili ed i lavoratori e vede con i propri occhi e tocca con mano quali sono i veri problemi!
Basta con i.. "politicanti" che pensano solamente ai loro interessi personali... che si chiudono nei loro... "castelli"... e se escono... sono su auto blu e con la scorta al seguito anche per fare le spese con la propria moglie!!!
E' solo questione di tempo... l'Italia e Roma... avranno un... "Nuovo Risorgimento"... basta crederlo e proseguire in quest'impresa mastodontica... con convinzione... determinazione... professionalità... sincerità... ed onestà...
I risultati arriveranno e si vedranno nei prossimi mesi ed anni...
A RIVEDER LE STELLE !!!!

Giuliano Del Prete, Roma Commentatore certificato 22.02.17 12:01| 
 |
Rispondi al commento

ecco, occupiamoci dei trasporti pubblici...

#TRASPORTIPUBBLICI24H/24!

altro che taxi, carissimi e cafoni, decidono loro se gli va di portarti dove devi andare, dipende se gli conviene, e si considerano trasporto pubblico... sono uno scandalo altroché...

maros 22.02.17 11:59| 
 |
Rispondi al commento

se il fermo delle vetture è per mancanza dei ricambi, vuol dire che forse il costruttore di questi mezzi o è inaffidabile commercialmente o l'amministrazione della municipalizzata non è stata regolare nei pagamenti , non è minimamente accettabile che in una società industrializzata ci siano problemi di componenti meccanici è semplicemente assurdo.

angelo miccinilli Commentatore certificato 22.02.17 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando gli pare ti ritrovano anche sopra i tetti; ma quando non gli giova non c'è l'ombra di una telecamera che riprenda un sindaco costretta a visionare i cassonetti della mondezza o a scoprire autobus nuovi dentro magazzini nascondiglio sostituendosi agli uffici di controllo che sono abituati ad essere pagati per girare la testa altrove. Io spero che Virginia regga e siccome reggerà vinceremo cinque a zero tutte le prossime votazioni

Giampiero franchi 22.02.17 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia, ma quanto si e' aspettato a rendere pubblica questa cosa...ne avresti tutti i giorni di porcate come questa, e di molte piu' grosse. Prendete quei mezzi e portateli in una piazza e spiegate a tutti come sono stati spesi quei soldi.
ANZI PORTATELI SOTTO AL QUIRINALE E VEDIAMO SE RIESCONO A NASCONERE ANCHE QUESTA NOTIZIA.
Buon lavoro Virginia.

Roberto C., Parma Commentatore certificato 22.02.17 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Ottima iniziativa! Mi piace che ci sia un sindaco che va a vedere di persona e non invia altri perchè troppo impegnato in cene per scambi voti.
Grande Virginia!
In risposta a quelli che dicono che nel video si vede che nessuno lavora. Immagino che durante la visita di una persona ILLUSTRE, chiunque si fermerebbe per andare a vedere. E comunque di sottofondo si sentivano rumori di macchinari. Ma si sa: c'è sempre qualcuno che deve sputare veleno e poi da quale pulpito viene la predica...se a quest'ora del mattino ti permetti il lusso di andare a leggere gli articoli di un blog, vuol dire che anche tu ti ritagli una "piccola" pausa. Mi sembra alquanto ipocrita dare del nullafacente agli altri.

fabio spaturno 22.02.17 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi Lavora? Non si e visto neanche un operaio all'opera.

Giancarlo E., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.02.17 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dico ai lavoratori e dipendenti ATAC che il cambiamento è in azione e che il tempo di delegare altri e finito. TUTTI NOI, dobbiamo sia sul lavoro che nella vita quotidiana collaborare nel scardinare il vecchio sistema, che ha portato questo degrado. Sindaco continui cosi, MITICA

FABIO NUTILE 22.02.17 11:34| 
 |
Rispondi al commento

ma che fine hanno fatto quelle decine di spalaneve che in caso di nevicate dovevano essere applicate ai camion dell'AMA?
Quale amministrazione le comprò per non utilizzarle mai?
Altro che fiocchi di neve a Roma nevicava denaro!!!

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 22.02.17 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Credo che sia giusto far vedere gli sprechi delle giunte precedenti, ma non devono essere un alibi per non procedere ad un cambiamento.
Tra le tante cose importanti che Roma a bisogno e che richiedono tempi più o meno lunghi, iniziamo a ridare una nota di colore e di pulizia iniziando dai parchi e giardini, si avvicina la primavera quale occasione migliore.

ACHILLE DI VINCENZO, FIUMICINO Commentatore certificato 22.02.17 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Vai avanti così Virginia.. lavoriamo negli edifici intorno e quei filobus, con il ponte interrotto sul GRA sono uno schiaffo quotidiano, per noi cittadini, ma anche per il personale dell'ATAC.

giuseppe de rubertis 22.02.17 11:24| 
 |
Rispondi al commento

..OK Virginia, farai ripartire Roma.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 22.02.17 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Ottima l'iniziativa di mostrare gli sprechi delle passate gestioni andando fisicamente sul posto. Mi ha impressionato la calorosa accoglienza dei lavoratori "vittime" anch'essi del sistema tangentizio. Un solo suggerimento: l'audio del video è di pessima qualità e non si è capito nulla sulle motivazioni che rendono quasi impossibili le riparazioni dei mezzi. Si intuisce solo che la colpa va addebitata ai fornitori dei pezzi di ricambio che effettuano le consegne con ritardi enormi.

Paolo O., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.02.17 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Jimmy Ghione che ne pensi??? Stai ogni giorno a far vedere cosa non va a Roma da quando si è insediata la Raggi...se va avanti così non ti resteranno più servizi da fare!! FORZA VIRGINIA!

Giacomo E. Commentatore certificato 22.02.17 11:16| 
 |
Rispondi al commento

BRAVA VIRGINIA.
Vai a controllare di persona sempre e parla soprattutto con i dipendenti in privato se vuoi davvero sapere come vanno le cose nei vari settori.

Non parlare solo con i dirigenti o i capi con tutto il rispetto per loro, ma meglio di un operaio i problemi non li conosce nessuno.

Interessati della loro condizione, ricordati sono i cittadini che ti hanno votato, quindi cerca di interessarti per migliorare le condizioni sul posto di lavoro e fidati di quello che ti dicono, vedrai che molte cose, forse appariranno più chiare.

angelo dom 22.02.17 11:15| 
 |
Rispondi al commento

okey virginia che piano piano fai tutto

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 22.02.17 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Ma al di là dei pezzi di ricambio, storia annosa per tutte le aziende di trasporto pubblico, vedo troppa gente con la tuta che non fa un cazzo!
Qual'è l'efficienza produttiva ?
Non è forse misurabile anche questa?
Sembra che in attesa dei ricambi, non si faccia gran chè.
Spero di sbagliarmi.

vincenzo p., napoli Commentatore certificato 22.02.17 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fateli pagare alle precedenti Giunte comunali, si chiama danno erariale e patrimoniale, il danno lo paghino quei sindaci, assessori e consiglieri che in Giunta deliberarono l'acquisto.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 22.02.17 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Nel vedere queste cose mi viene sempre meno la voglia di difendere il mio paese quando tutti gli altri lo criticano per queste porcherie, sprechi garantiti dal sistema che ci comanda e ci impone le tasse.

Giovanni F. Commentatore certificato 22.02.17 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Credo a questo punto che sono state le amministrazioni precedenti con le pratiche in deposito al Campidoglio a prendere polvere!

Brava VIRGI': LI STAI A BECCA' TUTTI COR SORCIO 'N BOCCA

Aldo B. 22.02.17 10:36| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori