Il Blog delle Stelle
Così il MoVimento salva il cittadino da Equitalia

Così il MoVimento salva il cittadino da Equitalia

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 20

di MoVimento 5 Stelle

Ecco cosa significa rimboccarsi le maniche, sul territorio, giorno dopo giorno, per affrontare i problemi veri degli italiani alle prese con uno Stato inefficiente e ingiusto. Il M5S e gli splendidi volontari che animano i punti SosAntiEquitalia, danno gratuitamente assistenza concreta, fiscale e giuridica, ma anche conforto psicologico ai cittadini alle prese con il riscossore di Stato. E spesso risolvono problemi enormi.
Qui a seguire una testimonianza reale, che vale più di mille chiacchiere di palazzo. Un debito con l’erario in realtà inesistente, Equitalia che non risponde e non rispetta la legge, un pignoramento che continua a crescere. E una cifra iniziale in ballo di poco meno di 10mila euro che si trasforma presto in un incubo.

Il racconto è rivolto al nostro portavoce Carlo Sibilia:

“Mi chiamo Marina De Rose e le scrivo perché desidero ringraziarla per aver creato le strutture Antiequitalia; grazie a una di queste - precisamente quella di Lamezia Terme a cura dell’avvocato D’Ippolito - ho potuto dopo anni di vero stress risolvere la mia pendenza con Equitalia.
Disperavo di poterlo fare perché gli avvocati a cui mi ero rivolta in precedenza non avevano nemmeno tentato di mettersi contro quello che è stato definito da qualcuno e davvero realisticamente ‘un mostro’.
Se provassi a riscrivere qui l’intera vicenda non basterebbero 10 pagine; però avevo in precedenza scannerizzato dei fogli che la riassumono piuttosto bene, fogli che le mando e che avevo inviato via mail anche all’allora Ministro dello Sviluppo Economico Guidi (parlo del 2014, dopo che mi era arrivata l’ingiunzione nel 2013).
Da allora ho fatto di tutto – 2 richieste di sospensione in autotutela, lettere, telefonate, mail - ma non sono approdata a nulla, tant’è che – stremata e già con 2 stipendi pignorati (ottobre e novembre 2015) – avevo richiesto la rateizzazione del debito, che Equitalia mi aveva accordato a gennaio 2016 senza però riconoscermi la maggior rateizzazione possibile.
Nel frattempo – proprio a dicembre 2015 – ho sentito parlare per la prima volta dei Punti SOS AntiEquitalia di 5 stelle; ho chiamato e ho avuto subito l’appuntamento con un angelo dal volto umano, Giuseppe D’Ippolito.
Da tutti i documenti che ho portato, l’avvocato D’Ippolito intanto ha capito quali errori aveva commesso Equitalia – e in primis la mancata risposta alla mia prima richiesta di sospensione in autotutela nei tempi previsti – e ha agito subito, recandosi a Roma, incontrando i vertici di Equitalia, chiedendo e ottenendo risposte e risultati, dandomi consigli immediati su lettere da scrivere, comunicazioni e richieste da fare, interlocutori da contattare . In capo a pochi mesi, mi sono state restituite le somme pignorate, e ho ricevuto una lettera da Equitalia che non lasciava più adito a dubbi: la vicenda si era conclusa positivamente.
Non ha idea di come mi sia sentita liberata.
Ancora grazie al Movimento 5 Stelle, a Lei e all’avvocato D’Ippolito.
Non saprete mai abbastanza quanto vi sono grata.
Cordiali saluti”
Marina De Rose



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

24 Feb 2017, 10:14 | Scrivi | Commenti (20) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 20


Tags: equitalia, riscossione, sos, tasse

Commenti

 

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 50.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e di project financing studi per le imprese di costruzione d'oltremare e fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione e altre l'acquisto di auto a noleggio a casa e Appartamento acquisto e pronto per la salute e l'educazione dei vostri figli pronto sollievo per chiunque nel settore agricolo pericolo e affari milioni project financing
Contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com

martine gracia Commentatore certificato 27.02.17 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orgoglioso di far parte dello sportello #SosAntiequitalia in questione.

Ugo 25.02.17 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, stupendo servizio!
Io ho un problema simile con Equitalia e non riesco a ricevere aiuto da nessuno. Ai CAF che ho sentito tutti fuggono.
DOVE TROVO I CENTRI ANTIEQUITALIA A TERNI?
Devo andare alla sede del meet up per chiedere informazioni?

Goffredo B., Terni Commentatore certificato 25.02.17 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Io sono la Signora Clarar e di essere alla ricerca di un prestito per più di 3 mesi. Io sono stato molte volte truffati sul sito di prestito tra particolare volendo è un prestito tra individuo in diverse persone. Ma ogni volta che mi fessais strappato via da una moltitudine di carica, e alla fine ottengo nulla sul mio conto. Ma per fortuna mi sono imbattuto in una donna davvero semplice e il tipo che mi doveva aiutare a trovare il mio prestito di€ 25.000 che ho ricevuto sul mio conto questa mattina, senza troppi protocolli.
Quindi voi che sono nel bisogno, come me, è possibile scrivere a lui e spiegargli la tua situazione potrebbe aiutare la sua e-mail è : developpement.aide@gmail.com

depoulo clara Commentatore certificato 24.02.17 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Spero che questi centri risolvano migliaia di queste situazioni che Lei ha dovuto SOPPORTARE. Sono contento e soddisfatto. Per questo e tanto altro sponsorizzo questi ragazzi e partecipo a tutte le loro iniziative. W il M5S senza se e senza ma .

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 24.02.17 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Equitalia non è altro che il risultato di una politica fiscale durata 35 anni, che ha forzato la costituzione ,con la complicità della nostra società elitaria.Pochi comprenderanno questo sistema,coloro che lo comprendono saranno occupati
nello sfruttarlo,la collettività non capirà che il sistema è contro i suoi interessi.

Roby G., Cagliari Commentatore certificato 24.02.17 20:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI CONGRATULO CON L'AVV. D'IPPOLITO E CON IL M5S AD INTERESSARSI SERIAMENTE DELLA VICENDA EQUITALIA E RISOLVERLA, VICENDE CRIMINOSE CHE NON FACEVANO PIU' DORMIRE LA SIGNORA MARINE DE ROSA E CHI GLI STAVA VICINO A CONDIVIDERE LE STESSE INGIUSTIZIE, IL MOVIMENTO 5 STELLE, E' REALMENTE, L'UNICA FORZA POLITICA CHE OSTACOLA NELLA REALTA'EQUITALIA, CON RISULTATI ECLATANTI E LIBERATORIE DALLA GABBIA SENZA USCITA, CHE EQUITALIA TIENE CHIUSI SENZA FARE RESPIRARE DA UNA VITA INTERA, MIGLIAIA DI CITTADINI, ALCUNI MENO FORTUNATI NON CE L'HANNO FATTA, HANNO DECISO DI SUICIDARSI, OGGI IL SISTEMA DI AVERE GIUSTIZIA ESISTE CON IL M5S, GRAZIE DI CUORE.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 24.02.17 19:22| 
 |
Rispondi al commento

ot
LA BARZELLETTA PIU' GRANDE CHE CI STANNO PROPINANDO GIA' DA UN BEL PEZZO E' QUELLO DELLA FAMOSA MINORANZA DEM! ORA SE NE VANNO E FANNO IL LORO PARTITO PERCHE' NON CONCORDANO CON LA LINEA DEL LORO PARTITO
MA SE FINO AD OGGI STANNO VOTANDO TUTTE LE PORCATE DEL GIORNO! SE FOSSERO STATI CONTRARI A CERTE SCHIFEZZE LA COSIDETTA MINORANZA DEM NON AVREBBE DOVUTO VOTARE NULLA!

INVECE HANNO STRACCIATO DIRITTI DEI LAVORATORI, LEGGE FORNERO, JOBS ACT , VOUCHER , FAVORI A PETROLIERI, BANCHE, ASSICURAZIONI,ETC.ETC.

ORA FANNO QUELLI CHE NON HANNO COLPE!

MA BASTA PRENDERCI PER IL CULO !!! SIETE RIDICOLI!!!!! SPERIAMO CHE AL MOMENTO DEL VOTO QUALCHE DEFICIENTE NON CI CASCHI E NON DISPERDA IL SUO VOTO IN BERSANI O SIMIL, CHE SONO SEMPRE LA STESSA COSA DEL PD!

diana dial, genova Commentatore certificato 24.02.17 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2%
-Viaggi e project financing per studi all'estero
-costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro
-Acquisto di affitto casa e appartamento
-Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli
-pronto soccorso per chiunque in pericolo
-settore agricolo e mondo degli affari
-finanziamento del progetto milioni
Contatta il tuo servizio di posta elettronica
bancadiaccreditamento2017@gmail.com

jodia antonia Commentatore certificato 24.02.17 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Come posso fare a rivolgermi ad un centro antiequitalis se siamo a Firenze? Possiamo andare in una altra città?

Liliana di Cianni 24.02.17 16:48| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO NESSA STESSA E FORSE PEGGIORI CONDIZIONI.

Ho inoltrato 3 richieste per avere copia di tutte le mie cartelle e AR per verificare se sono state realmente consegnate a me (avevo un socio LADRO, potrebbe averle ricevute lui e fatte sparire), e non mi hanno MAI DATO NIENTE.

Arrivato preavviso di fermo amministrativo, e ho subito fatto istanza in autotutela: NESSUNA RISPOSTA dopo 220 giorni, e mi hanno bloccato la macchina.

Arrivata intimazione di pagamento, fatto un'altra istanza in autotutela: NESSUNA RISPOSTA dopo 220 giorni.

Sono a piedi da un anno e 3 mesi, e se acquisto un'altra auto me la bloccano entro un mese.

NOTARE CHE SONO UN ARTIGIANO E QUELL'AUTO ERA IL MIO LAVORO, MA SE NE SONO FREGATI ALLA GRANDE !!!

Se non avessi avuto un figlio, l'avrei già fatta finita. E non scherzo.

Mi Vergogno 24.02.17 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie al Movimento e a tutti gli Avvocato Giuseppe D'Ippolito del mondo!

massimo m., Roma Commentatore certificato 24.02.17 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Certe cose scaldano il cuore.Grazie m5s ;-)

PS: ma perché spesso la gente scrive Off topic qui?
imparate a stare su internet , santo cielo.

Abramo B. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.02.17 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Nella mia posta arriva “Le novità di Rousseau della settimana” Questa settimana è scritto
“Ciao,
di seguito trovi il resoconto di tutte le attività su Rousseau di questa settimana.
Le leggi inserite dai nostri portavoce, le proposte degli iscritti e tutte le novità.
Informati e partecipa anche tu!”

Sono quasi 4 anni che il M5S fa proposte.
Ovviamente non saranno mai realtà.
Uno normale, dopo 6,10 mesi, non insiste.
Anche la prox legislatura, il M5S non andrà al governo, purtroppo.
Allora a che cavolo servono delle persone, gli eletti, che fanno proposte?
La realtà, dato che nel senato italiano c'è il proporzionale, e nella prox elezione anche alla camera, se si vuole far passare una legge bisogna che qualcuno non M5S voti con il movimento, arrivando alla maggioranza.
La politica è sangue e merda, e col proporzionale, è ancora più merda.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 24.02.17 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma è possibile che il cittadino sia così trattato come una merda spiccicata da questo stato infame?

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.02.17 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori