Il Blog delle Stelle
I 43 successi di Virginia Raggi e del MoVimento 5 Stelle per Roma

I 43 successi di Virginia Raggi e del MoVimento 5 Stelle per Roma

Author di Beppe Grillo
Dona
  • 432

di Beppe Grillo

Il MoVimento 5 Stelle sta amministrando la città più bella del mondo e siamo orgogliosi di farlo. Abbiamo trovato la capitale devastata, ma non ci siamo spaventati. Nessuno avrebbe saputo dove mettere le mani, tutti avrebbero avuto paura. Noi ci siamo buttati a capofitto in questa avventura e, nonostante le difficoltà, stiamo iniziando a cambiare la città. Non sono parole, sono fatti. Di seguito trovate i 43 successi più importanti di Virginia Raggi e della sua giunta nei primi 7 mesi di governo. Vi prego di diffonderli il più possibile sui social e di inviarli ai vostri amici e conoscenti via mail o tramite Whatsapp. Stiamo cambiando il Paese a partire dai comuni che amministriamo. Buona lettura e buona condivisione.

1) Stanziati oltre 430 milioni di euro per il trasporto pubblico locale.
2) Abbassata la tariffa sui rifiuti con un risparmio in bolletta per i romani compreso tra l'1,5% e il 2%.
3) Congelate le tariffe dei servizi pubblici a domanda individuale.
4) Individuati fondi per 10 milioni di euro che verranno distribuiti ai Municipi per interventi su strade e viabilità.
5) Investito sulle politiche sociali per la famiglia più risorse per 39 milioni di euro.
6) Tagli consistenti su spesa per i servizi istituzionali, generali e di gestione per 40 milioni di euro.
7) Tagliati gli incarichi esterni: i contratti ex art.90 del Tuel stipulati per i collaboratori di staff della sindaca e di tutti gli assessori producono una spesa per le casse di Roma Capitale pari a 3milioni 114mila euro mentre non è stato attivato alcun contratto ex art. 110. Dal 2012 al 2015 le precedenti amministrazioni comunali hanno stipulato 124 contratti ex art. 110 e 187 ex art. 90 per una spesa complessiva di 29 milioni 606mila euro con una media di oltre 7 milioni e 400mila euro l’anno. Quindi più del doppio di quanto spende la nostra amministrazione.
8) Attivi i primi 21 varchi elettronici della Ztl Anello Ferroviario: stop ai torpedoni turistici senza permesso. Entro il 2017 verranno realizzati ulteriori 53 varchi Ztl grazie a fondi europei.
9) Abusivismo commerciale. Da luglio effettuati oltre 1000 controlli al giorno ed elevate multe per un controvalore di oltre 4 milioni di euro. Nel mirino la filiera della contraffazione, racket della criminalità a spiccato danno erariale.
10) Adesione al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) grazie al quale l’accesso ai servizi online di Roma Capitale avverrà con un unico nome utente e un'unica password, senza bisogno di ulteriori registrazioni.
11) Aperta al pubblico, per la prima volta, l'area archeologica del Circo Massimo, il più grande edificio, per lo spettacolo, dell'antichità.
12) Il 1° dicembre è partito il nuovo servizio di raccolta a domicilio di rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, che è gratuito per le utenze domestiche con il ritiro al piano strada.
13) Approvata dalla Giunta capitolina delibera che prevede l’obbligo di tracciabilità dei rifiuti dei cantieri edili. Provvedimento contro il fenomeno diffuso dello smaltimento abusivo di rifiuti edili.
14) Entrato in vigore il piano freddo. Impegnata una cifra superiore al milione di euro, oltre 250.000 euro in più rispetto allo scorso anno. Impegnati anche i fondi derivanti da un bene confiscato alla criminalità: oltre 500 i posti messi a disposizione in varie modalità dai diversi centri che garantiscono accoglienza.
15) Linea 51 è diventata Express, potenziando il collegamento tra il capolinea della metro C Lodi, le linee metro A e B, le linee tramviarie 3 e 8 e il centro storico di Roma.
16) Nuova corsia preferenziale realizzata in via Emanuele Filiberto.
17) Andiamo avanti anche sul percorso di chiusura dei Centri di assistenza alloggiativa temporanea, i Caat. Approvata delibera che stabilisce il nuovo piano operativo di chiusura dei cosiddetti residence prevedendo per il 2017, come obiettivo minimo, la dismissione di 250 alloggi che produrrà un risparmio per le casse della città stimato in oltre 3 milioni di euro l’anno. Contestualmente riaperti i termini (fino al 20 marzo) per la presentazione delle richieste per il “Buono Casa”, erogato dal Campidoglio a favore degli aventi diritto che stipulino contratti di locazione per immobili privati.
18) Avviata operazione “strade pulite” con il “piano foglie” e il “piano caditoie” che prevede pulizia e spazzamento straordinari di strade, principali e secondarie, grazie anche allo spostamento delle automobili e ai divieti di sosta temporanei e alternati tra varie aree della città. Sul sito di Roma Capitale è stata aperta apposita sezione “Strade pulite” dove i cittadini possono seguire l’andamento dei lavori tramite un elenco di strade aggiornato periodicamente.
19) Servizi di pulizia straordinaria dei bus del trasporto pubblico locale. Verrà effettuata all'interno dei mezzi utilizzando i minuti di sosta della vettura prima della ripartenza dai principali capolinea della rete Atac. Attività che si aggiunge a quella ordinaria che si svolge normalmente di notte. Un ‘pit stop’ di pulizia per i bus prima di ripartire per il servizio.
20) Il Campidoglio procede all'assunzione di 191 unità di personale, individuate tra i vincitori del maxi-concorso, come stabilito da una delibera approvata dalla Giunta. I dipendenti che entreranno a far parte dell'amministrazione si aggiungono ai 485 vincitori del cosiddetto "concorsone" per i quali a ottobre erano state sbloccate le assunzioni, che si perfezioneranno sempre entro l’anno.
21) Pagato il salario accessorio ai dipendenti capitolini bloccati da oltre sei anni dalle precedenti amministrazioni.
22) Potenziato servizio di raccolta rifiuti durante le feste natalizie: 55mila cassonetti svuotati sistematicamente. Solo nella giornata del 26 dicembre 2016 i 2500 mezzi e le unità di personale AMA hanno raccolto 2.852 tonnellate di rifiuto indifferenziato.
23) Definitiva pedonalizzazione dei Fori Imperiali durante le domeniche e i festivi.
24) Avviato bando per l'acquisto di 15 nuovi bus grazie alle risorse del Giubileo, dopo lo sblocco dalle l'arrivo tra le strade di Roma dei nuovi 150 bus Urbanway, che sarà completato entro febbraio 2017
25) Dal 1 gennaio 2017 i cittadini over 70 con reddito Isee fino a 15mila euro potranno usufruire gratuitamente degli abbonamenti Atac durante tutto l’anno.
26) Assegnato l’appalto di servizio per la manutenzione del verde orizzontale adiacente le piste ciclopedonali. Gli interventi termineranno entro il 31 dicembre 2016 e copriranno una superficie complessiva di 62,8 km. L’elenco completo dei lavori sarà consultabile sul portale di Roma Capitale e verificare, in tempo reale, eventuali variabili in corso d'opera dovute ad eventi non prevedibili come emergenze e fattori climatici avversi.
27) Rilancio e valorizzazione delle stazioni della metropolitana dal titolo “Adotta una stazione”. La street art ha dato linee, colore e forme artistiche ad alcune stazione della Metropolitana. Pulite le aree di accesso ed eliminati adesivi e scritte vandaliche. Il fine è quello di prendersi cura delle stazioni e trasformarle con il contributo di artisti, esperti di arte e di architettura.
28) Riqualificazione delle periferie romane con un investimento di 18 milioni di euro. Roma Capitale si è aggiudicata i finanziamenti del “Bando Periferie 2016” messi a disposizione dal Governo che ha riconosciuto la validità dei progetti presentati alla fine della scorsa estate. Gli interventi seguiranno una precisa visione della città: ricucire il tessuto urbano esistente senza ulteriore consumo di suolo, perché il territorio non resti vittima dalle speculazioni che lo hanno devastato in passato. I progetti puntano a recuperare gli spazi pubblici di quartiere, come piazze, parchi e giardini; rigenerare e riaprire ai cittadini alcuni forti storici; favorire lo sviluppo delle Pmi nelle zone periferiche; promuovere la sicurezza delle strade e la mobilità sostenibile; realizzare iniziative innovative.
29) A febbraio sono riprese le attività di rifacimento del manto stradale nei tratti più disastrati delle principali arterie della città e prosegue l’attività della task force anti-buche potenziata dal Campidoglio con squadre di controllo in ogni Municipio per monitorare capillarmente le strade e la qualità dei lavori. In due settimane, dal 15 al 31 dicembre, la manutenzione ordinaria delle strade di grande viabilità su tutto il territorio di Roma Capitale ha consentito la riparazione di oltre 400 buche. Le zone coinvolte vanno dal centro alle periferie e comprendono via Casal di Marmo, piazza Verbano, Lungotevere Cadorna, Lungotevere della Vittoria, o ancora via Cassia, via della Storta, via Flaminia, via Battistini, via Trionfale, o la centralissima piazza del Popolo.
30) Avviato con Atac l’operazione “Tram puliti”. Un piano di pulizia straordinaria con una sanificazione dei convogli ed lavaggi esterni. L’azione mira a mantenere un alto standard qualitativo di decoro. Una priorità per rendere più gradevole l’utilizzo dei mezzi in circolazione, contribuire a migliorare l’immagine della città per un concreto segnale di cambiamento e di ammodernamento.
31) Prosegue l’impegno rivolto in favore dell’ambiente e della mobilità sostenibile. Due i temi per migliorare la qualità della vita. Sbloccato l’iter per realizzare una pista ciclabile di 3,6 chilometri in via Nomentana, da Porta Pia a via Valdarno. Si collegherà con quella già esistente che costeggia l’ansa dell’Aniene. Il progetto esecutivo è a buon punto, sarà consegnato entro febbraio. E’ arrivato anche il via libera dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Roma. I lavori potrebbero partire già a settembre. Un nuovo tassello che andrà a comporre il mosaico del Grab, il Grande Raccordo Anulare per le Biciclette. Con le risorse che deriveranno da un eventuale ribasso di gara realizzeremo un allungamento del percorso ciclabile: da una parte fino a piazza Venezia, dall’altra fino a piazza Sempione.
32) E’ partita anche l’iniziativa di trasporto intermodale. Su 16 linee Atac di bus e tram è possibile portare a bordo la propria bicicletta. Tale servizio sarà esteso ad un numero maggiore di mezzi di trasporto pubblico.
33) A seguito di un esposto presentato dal Movimento 5 Stelle è stata aperta una indagine per una truffa da 14 milioni di euro in merito al piano di zona B50 Monte Stallonara. Si fa chiarezza su quanto accaduto. La Sindaca prenderà seri provvedimenti per riportare la legalità dove finora è mancata.
34) L’Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale Paolo Berdini ha avviato, venerdì 20 gennaio, il procedimento di revoca della convenzione per la concessione del diritto di superficie del Piano di Zona Tor Vergata D3/Comparto K3, sottoscritta da Roma Capitale e la società cooperativa Edilizia Lega San Paolo Auto. La conclusione dell’iter procedurale comporterà il rientro degli immobili in oggetto nel pieno possesso dell’amministrazione capitolina. Del provvedimento sono state informate le Autorità amministrative e giudiziarie competenti.
35) La Giunta capitolina ha deciso di intervenire per il recupero dei nuclei di edilizia ex abusiva di Via Ardeatina-Villa Balbotti e Via di Santa Fumia. Inoltre è stato stabilito che si interverrà sul piano di recupero urbanistico di Ponte Linari-Campo Romano. Obiettivo delle decisioni prese è portare infrastrutture di urbanizzazione primaria e servizi pubblici in aree residenziali nate abusivamente e abbandonate per 40 anni, creare delle comunità e ricucire con il tessuto urbano cittadino zone che hanno vissuto una realtà di isolamento.
36) Lotta all’abusivismo in tutte le sue forme. Nelle linee guida del nuovo ‘piano sicurezza’ della Capitale sono state date disposizioni al Comandante della Polizia di Roma Capitale affinché venga intensificato il contrasto ai fenomeni dei parcheggiatori abusivi, della sosta selvaggia e delle doppie file. Un aumento della videosorveglianza e della presenza dei vigili sul territorio. L’obiettivo è riavvicinare l’istituzione al suo territorio e ai cittadini romani, sempre più bisognosi di risposte certe alla pressante domanda di legalità e sicurezza.
37) Prosegue l’attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale. Aumentati considerevolmente i controlli. Dopo i lusinghieri risultati del mese di ottobre, nel solo mese di novembre sono state elevate 46mila sanzioni per oltre 3 milioni e mezzo di euro di incasso. Raddoppiati i controlli anche per arginare il fenomeno dell’abusivismo ricettivo; sul territorio romano, infatti, si contano oltre 6mila strutture turistiche abusive. Per il turismo, grande risorsa della città con 6 miliardi di euro di indotto e circa 170mila occupati.
38) La Giunta è impegnata, assieme alle associazioni di categoria, nel piano di lancio di un Convention Bureau per potenziare l’attrazione nella Capitale del turismo congressuale.
39) Salvati tutti i fondi stanziati per il Giubileo e aggiunte più risorse per restituire pienamente ai cittadini piazza Vittorio, con 375mila euro che si aggiungeranno ai 2,5 milioni già in programma; per riqualificare l'Appia Antica, con ulteriori 200mila euro agli oltre 1,35 milioni già previsti. Un risultato che è stato raggiunto grazie all'impegno della giunta e del gruppo dei consiglieri M5S in Assemblea capitolina, la quale in settimana ha approvato la delibera sulla relativa variazione di bilancio.
40) L’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale, con la Fondazione Bioparco, ha organizzato il trasporto di 15 tonnellate di fieno ad Accumoli (Rieti), con l’obiettivo di fornire un supporto agli allevatori di uno dei comuni più colpiti.
41) Grazie ad una linea di finanziamento aperta con Cassa Depositi e Prestiti, la Giunta ha stanziato oltre 47 milioni di euro per la messa in sicurezza e adeguamento alla normativa anti-incendio delle scuole in tutti i municipi della città.
42) Giovedì 24 novembre si è svolta “Solidarietà inMensa”. Una speciale raccolta di fondi promossa dal Campidoglio e realizzata con la distribuzione nelle mense scolastiche di Roma di un menu solidale a base di prodotti tipici della regione, tra Lazio e Marche, colpita dal terremoto. Parte del ricavato, circa 26mila euro, verrà destinato alle mense scolastiche di Amatrice. All’iniziativa hanno partecipato tutti i plessi scolastici della Capitale (circa 800). Un gesto importante per ricostruire uno spirito di comunità: quando qualcuno è in difficoltà, in questo caso gli abitanti di Amatrice, i nostri bambini, più fortunati, possono aiutare i loro coetanei anche con un piccolo gesto. Nessuno rimarrà indietro.
43) Approvato il bilancio preventivo triennale con due mesi di anticipo sulla scadenza fissata dal Governo. Ciò consente a Roma Capitale di attingere ai 15 milioni di euro di premialità. E’ la prima volta negli ultimi dieci anni, che il Comune di Roma approva il bilancio di previsione così presto rispetto ai termini fissati dalla legge.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

6 Feb 2017, 15:56 | Scrivi | Commenti (432) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 432


Tags: 43 successi, 5 stelle, beppe grillo, movimento, roma, sindaco, virginia raggi

Commenti

 

Email: challengefinance08@gmail.com

OTTENERE PRESTITI VELOCI E FACILI IN 24 ORE.
Ciao a tutti !
Siamo una combinazione d'affari e possiamo permettersi di prestare. Offriamo prestiti personali a breve, medio e lungo termine, compresi tra 2.000 e 5.000.000 euro, a tutte le persone gravi che vogliono il prestito. Facciamo il prestito su un tasso di interesse del 2% all'anno a seconda dell'importo pagato. Puoi pagare da 3 a 20 anni
massimo in funzione dell'ammontare del prestito. Il riconoscimento del debito certificato è richiesto e come pure
Documenti scritti a mano
Vieni da noi e sarai soddisfatto

Email: challengefinance08@gmail.com

Francky 14.11.17 10:52| 
 |
Rispondi al commento

offerta di prestito rapido ha ogni persona nella necessità

Buongiorno

Voi che siete alla ricerca di denaro per affrontare i vostri problemi personale per rilanciare o realizzare le vostre attività ed allo stesso tempo per realizzazione di progetto più preoccupazione sono disponibile per voi aiutate in finanziando il vostro progetto ed ha voi accordate un prestito. per avere più di informazioni. Se siete interessare non esitate a contattare il mio posta elettronica: gui.manuele@gmail.com

manuel 18.10.17 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Voi esseri che cercano prestito Versare o alzare le attività sia per un progetto, o per comprare un appartamento, ma, purtroppo, la banca ti Rappresentare un Condizioni siete incapaci non ti preoccupare di me Sono io speciale ' fornisce prestiti da 5.000 € a 10.00000€ persone ha tutto il suo rispetto Grado anche il tasso di interesse è del 2% per ogni Una. Si sia bisogno di soldi Versare altri motivi; hesietez non contattarmi per ulteriori informazioni offre denaro in prestito senza costi e vergogna. grazie, non in contatto con me posta:
e-mail: fabianavelarditaa@gmail.com
Numero Whatsapp : ( +39 335 696 7410 )

fabiana 14.10.17 12:58| 
 |
Rispondi al commento


Persona non seri astenersi
Ciao,io sono un individuo che offre prestiti all'internazionale. Con un capitale che verrà utilizzato per concedere prestiti tra privati a breve e lungo termine che vanno da 4000 a 500.000 a tutti gente seria essendo nelle reali necessità, il tasso di interesse è del 2% all'anno .
e-mail: fabianavelarditaa@gmail.com
Numero Whatsapp : ( +39 335 696 7410 )

fabiana 14.10.17 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Sono la signora Maria moglie di accordo olio originale che offre prestiti nel range [5,000 € 1.000.000 €] per gli individui e le
Le aziende in difficoltà finanziaria per un tasso di interesse del 2%. Senza garanzia o garanzia ipotecata.
A differenza di alcuni Società di Corsica, mi sono specializzato solo in prestiti business online, prestiti personali, rifinanziare la vostra
l'attività, il prestito immobiliare, dove ho servito i miei Clienti dare rispetto, cortesia e servizio che meritano. Come un Lender
autorizzate e approvate, con un decennio Esperienza quasi.
A seguito di un incontro con i miei consulenti finanzieri, abbiamo deciso di concedere prestiti Versare soccorritore speciali qui
mail: fabianavelarditaa@gmail.com
Numero Whatsapp : ( +39 335 696 7410 )

fabiana 14.10.17 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Ciao signore e Signora,
Mi rivolgo a tutti gli individui in necessità di loro per condividere che mi fa prestiti di denaro di 3000€ a 500.000€ a chiunque in grado di ripagare con un tasso di interesse del 2% l'anno e un tempo variabile da 1 a 15 anni, a seconda dell'importo richiesto.Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni.
Contatti: servizio.finanza@outlook.fr

Oferta de préstamo 11.10.17 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Soccorso finanzieri alle persone in difficoltà Voi-hanno bisogno di un credito e fate fatica ad ottenere dei capitali di prestito vicino alla banca locale. Siete particolari onesto e di buona moralità. Disponete di un reddito potendo permettervi di sopraggiungere alle vostre mensilità. Più di preoccupazioni vi offriamo del prestito di denaro tra individui a debole tasso ai di interesse. Se siete seri volete contattarmi per avere le mie condizioni.
Mail: finanziaria.assistenza01@gmail.com
Whatsapp: +33 0644 6866 19

Tallarico Giuseppe 04.10.17 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno, il Signor e la Signora Questo messaggio si rivolge a coloro che sono nel bisogno finanziario . sotto facilitare il compito e ottenere fuori della crisi finanziaria , sono disponibile per chiunque abbia bisogno di un prestito o di un finanziamento per il pagamento di un debito , di avviare un progetto o qualsiasi tipo di acquisto. Le mie offerte sono nelle seguenti aree: * project Financing * messa in servizio * Finanziamenti * Consolidamento del Debito * il Salvataggio di credito * Prestito Personale ecc Infatti, la mia offerta è seria , onesta e non è una battuta, mi chiedo che cosa la gente seria e onesta, mi contatti sulla mia e-mail privata per ulteriori informazioni sul prestito , e i termini e le condizioni di tutte le tue richieste
E-mail:benoitvaldezvaldez@outlook.fr

Benoit 25.08.17 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno e buon lavoro a tutti. Non essendo un'esperto in PC, sono a chiedervi se esiste un sito o se è possibile avere una carellata di tutte le foto sui lavori (asfaltature-potature-pulizie) fatti a Roma dall'avvento di Virginia ad oggi. Magari con i confronti dello stato precedente. Molte persone a Roma non sanno cosa sta succedento, molti miei amici romani non conoscono la "vera verità". Quindi se mi indicate cosa e come potrei metterli a conoscenza di quanto succede. Grazie e tenete duro...

Renato Revelant 17.07.17 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao
Vorrei informarvi che io sono una persona che offre prestiti
assistenza finanziaria a persone che sono nel bisogno. Siamo
non senza ignorare la crisi nel nostro continente ha indebolito
nostre banche e istituzioni finanziarie. Mi rivolgo anche alla
persone che sono nel bisogno e cercando qualche aiuto
finanziaria al fine di vedere i vostri progetti o pagare i vostri debiti. Io ti
offre un prestito di € 5.000 a € 500.000 a tutte le persone capaci della
ripagare con interessi al tasso del 3% per chiunque sia interessato
scrivere di me, non serieuse persona, ritornello. Leale, onesta e affidabile.
Contattarmi via e-mail celinelopez134@gmail.com

CELINE 03.07.17 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Roma. Rimozione auto h. 19.00. Telefonate continue alla centrale operativa dei vigili, nessuna risposta. Il 112 mi fa una cortesia e me la chiama: rispondono. L'auto non risulta rimossa: "Vada a fare la denuncia". Il mattino seguente, h. 10.00. Rispondono, con due informazioni: "La centrale operativa dei vigili della capitale non risponde dopo le 19" (non c'è un disco che avverte, squilla a vuoto e basta); "Vada a fare la denuncia" (di nuovo). h. 11.30: richiamano loro: "Sì l'auto è stata rimossa ma non sappiamo dov'è, le do i numeri dei depositi se la cerchi da solo".
Una città enorme dove si chiede alla gente di andare a lavorare di inverno in bicicletta, facendo magari 15 km ad andare e a tornare sotto la pioggia, o preferendo il disservizio comunale del trasporto pubblico, dove l'amministrazione per farsi bella decide che la guerra all'automobilista sia un punto di civiltà. Vergogna.

Roberto Micarelli 08.06.17 15:05| 
 |
Rispondi al commento

L'unica cosa che vedo è multe a tutto spiano, per infrazioni minime, che poi diventeranno cartelle equitalia a chi non è in grado di pagare e usa l'auto per sopravvivere, cioè la maggioranza.

Roberto Micarelli 08.06.17 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Hai bisogno di finanziamenti urgenti e affidabili? Offriamo servizi finanziari a soli 2%, contattaci ora a Finance.4all@aol.com e ricevi i tuoi prestiti oggi.

John Dyke 27.05.17 01:54| 
 |
Rispondi al commento

Email : expressefinance14@gmail.com

Ciao a tutti ed a tutte

Per voi che avete bisogno di prestito per affrontare le difficoltà
finanziarie infine di usciredal vicolo cieco che causano lebanche, con
rifiuto di soddisfare levostre questioni di crediti, noi siamo un
raggruppamento di esperti finanziari in grado di farvi un prestito di cui
avete bisogno e con acondizioni adatte
Realizziamo prestiti che vanno da 1 mese a30 anni e prestiamo di 2000€ a
10.000.000€.
Il nostro tasso d'interesse equivale al2% l'anno, ecco i nostri domini di
interventi:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
* difese bancarie e non avete il favore dellebanche o meglio avete un
progetto e mancatedi mezzi, li contattate e non sarete delusi.

Email : expressefinance14@gmail.com

Raul 02.05.17 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Avete bisogno di un prestito per pagare le bollette o avviare una nuova attività? Potete contattarmi per ulteriori informazioni. pastornilson552@gmail.com

Pastor Nilson 06.03.17 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Avete bisogno di un prestito personale o di lavoro al tasso di interesse del 3%? Urgente bisogno di soldi per uscire del debito? Hai bisogno di soldi per l'espansione o la creazione di la propria attività? Ottenere un prestito da una delle principali società di prestito del Regno Unito. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare via e-mail: larryfox2017@gmail.com

Larry Fox 21.02.17 01:56| 
 |
Rispondi al commento

Come si fa a dire che lo stadio della Roma sia una speculazione edilizia? Fa riferimento ad una legge (quindi non c'è nulla di illegale) che prevede opere a servizio della cittadinanza pagate INTERAMENTE dal privato e, la legge stessa, prevede il meccanismo della compensazione. Tra l'altro, si tratta di un meccanismo bel collaudato ed utilizzato da tempo in tutti i Paesi (si, pure quelli più civili di noi come la Svezia, per esempio).
Roma è una città che ha estremamente bisogno di interventi per lo sviluppo, la città sta morendo (economicamente parlando). A Tor di Valle oggi ci sono: prostitute, buche, rifiuti e topi. Vanno bene? Ma davvero tre torri a Roma ci spaventano e poi quando andiamo a New York in vacanza guardiamo i grattacieli e giudichiamo la città come moderna, cosmopolita?
Le opere a compensazione sono tutte per tutti i cittadini: il parco fluviale, i mezzi, i parcheggi. La stragrande maggioranza delle aree del progetto sono destinate a verde. Da cittadino romano, dico: magari lo volesse fare pure la lazio, magari in un altro quadrante.
Inoltre, Roma ha bisogno di una Variante (se non proprio di un nuovo PRG): il Piano Regolatore serve per pianificare lo sviluppo e la sostenibilità, non per dire NO a prescindere. Mettiamo che la Roma facesse solo lo stadio: bello.. zona degradata con strade piene di buche, rifiuti ai lati delle strade... questo è lo sviluppo che vogliamo a Roma?
Sviluppo e sostenibilità. Cerchiamo di avere un progetto che significhi sviluppo per la città, forzando i proponenti a realizzare opere importanti e utili per tutti (anche dal punto di vista ecologico).
NB: Roma è dominata da costruttori che NON vogliono questo intervento (perchè non lo fanno loro), dire no significa stare dalla loro parte. Ognuno decide da che parte stare.
Infine, la popolarità di Virginia Raggi è ai minimi storici e, se si dice no pure qui, il M5S perderà molti voti pure a Roma.


Questa persona, cresciuta nel crogiolo dello studio di Previti, si è servita di UN DOSSIER FASULLO fatto da Marra per screditare il suo diretto concorrente De Vito alle comunarie di Roma, ha portato avanti PARENTOPOLI (sempre con il fratello di Marra) e, sopratutto, non ha saputo perdonare BERDINI che ha ammesso i suoi sbagli mentre noi le abbiamo perdonato tutti i suoi errori!!!

Probabilmente ora Lei, dopo aver fatto fuori Berdini, darà via libera alla colata di cemento!!! (ultimo favore a Marra subalterno ai "costruttori" di Rroma?)

Se riuscirà a fare fuori anche Berdini, mi dispiace, ma perderete la mia fiducia!! ANCHE IO, come molti altri, TORNERò A CASA!!!

aac 13.02.17 09:26| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO A TUTTI GLI ATTIVISTI E SIMPATIZZANTI DEL MOV.5STELLE
Spero che la riflessione che sto cercando di fare si allarghi subito considerando l'urgenza della situazione. Se Berdini non fosse stato «ubriaco di stanchezza» come avrebbe potuto anche solo sperare che uno sconosciuto, addirittura un giornalista che difficilmente rinuncia a uno scoop se la sua vittima non è un potente pericoloso, evitasse di scrivere il suo nome? Cosa si deve pensare che Berdini, in condizioni normali, sia tanto ingenuo e imbecille da mettersi con le sue mani e così facilmente un cappio al collo? Peccato che i buoni desideri difficilmente si realizzano, però lasciatemi immaginare che Virginia Raggi ora, proprio nel momento in cui la stampa festeggia la distruzione di Berdini e del suo sogno urbanistico, togliesse la riserva al suo assessore credendo alla sua parte migliore, alla sua umanità ferita, alla sua richiesta di perdono quasi implorato, quale colpo di magistrale saggezza potremmo vedere splendere a Roma! I furbastri giornalisti, i lenti “sbobinatori” della casta, che con sadica progressione, ogni giorno solo qualche parola, credevano di aver dimostrato che Paolo Berdini è una serpe velenosa, un mostro di cattiveria NON SONO STATI CREDUTI DAL MOVIMENTO che vede verità oltre le apparenze oggettive! Nessuno deve rimanere indietro, tanto meno Berdini, l'uomo che «disegnava città» a misura d'uomo, con più affetto lo teniamo con noi perché abbiamo scoperto che, a volte, può dire cattiverie in modo così ingenuo e sprovveduto da sembrare un bambino

Emilio Condividere 13.02.17 01:31| 
 |
Rispondi al commento

Spero che la riflessione che sto cercando di fare si allarghi subito considerando l'urgenza della situazione. Se Berdini non fosse stato «ubriaco di stanchezza» come avrebbe potuto anche solo sperare che uno sconosciuto, addirittura un giornalista che difficilmente rinuncia a uno scoop se la sua vittima non è un potente pericoloso, evitasse di scrivere il suo nome? Cosa si deve pensare che Berdini, in condizioni normali, sia tanto ingenuo e imbecille da mettersi con le sue mani e così facilmente un cappio al collo? Peccato che i buoni desideri difficilmente si realizzano, però lasciatemi immaginare che Virginia Raggi ora, proprio nel momento in cui la stampa festeggia la distruzione di Berdini e del suo sogno urbanistico, togliesse la riserva al suo assessore credendo alla sua parte migliore, alla sua umanità ferita, alla sua richiesta di perdono quasi implorato, quale colpo di magistrale saggezza potremmo vedere splendere a Roma! I furbastri giornalisti, i lenti “sbobinatori” della casta, che con sadica progressione, ogni giorno solo qualche parola, credevano di aver dimostrato che Paolo Berdini è una serpe velenosa, un mostro di cattiveria NON SONO STATI CREDUTI DAL MOVIMENTO che vede verità oltre le apparenze oggettive! Nessuno deve rimanere indietro, tanto meno Berdini, l'uomo che «disegnava città» a misura d'uomo, con più affetto lo teniamo con noi perché abbiamo scoperto che, a volte, può dire cattiverie in modo così ingenuo e sprovveduto da sembrare un bambino

Emilio Condividere 13.02.17 01:06| 
 |
Rispondi al commento

Quelli della stampa (mi riferisco al giornalino di Torino che non riesco a scrivere con la lettera maiuscola) cosa credono di aver fatto? Pensano di aver smascherato un pericoloso individuo infiltratosi nella giunta capitolina per sabotarla? Pensano che Paolo Berdini se avesse voluto, per le ragioni più misteriose e diaboliche, danneggiare in modo premeditato la sindaca e tutto il movimento, non sarebbe stato in grado (se non altro perché ingegnere, abituato a calcolare quello che si vuole costruire) di strutturare un po' meglio il suo «delitto»? Avete bisogno di Sherlock Holmes per capire che la sindaca Raggi e il m5s, iniziando dal cittadino Di Battista, sono per Berdini una buona occasione, perché mai avrebbe dovuto desiderare di abbattere il migliore dei suoi cavalli di battaglia?
Chi vi ha insegnato l’arte di sbobinare lentamente, per fare soffrire ogni giorno, con sadica progressione, la sindaca Raggi, il movimento e infine lo stesso Berdini sino alla sua disperazione: «...l'arrivo di un nuovo assessore sarà per me solo la fine di una agonia...»?
BEL MODO DI ONORARE I 150 ANNI DI UN GIORNALE, INSEGNANDO A UN POVERO GIORNALISTA PRECARIO COME SI PUO’ FAR CARRIERA FACENDO DIRE A UN UOMO “UBRIACO DI STANCHEZZA” QUELLO CHE SI VUOLE REGISTRARE. Nella bella redazione di Torino avete festeggiato il miserevole scoop con i vostri famosi spumanti piemontesi? Festeggerete anche la sensazionale notizia di essere riusciti a convincere molti dei vostri lettori della vera identità di Berdini? Finalmente sappiamo la verità, Paolo Berdini non è uno dei più preparati urbanisti italiani come qualche ingenuo credeva, ma un subdolo mostro, forse il mostro di Loch Ness emerso dal lago scozzese e giunto a Roma chissà in che modo; ora però in redazione sono un po’ meno spavaldi e sicuri, forse temono si possa scoprirà che il grande mostro, visibile anche dagli elettori più lontani, sia stato trasportato a Roma da un portentoso e straordinario Tir Iveco ex Fiat, iniziamo a indagare…

Emilio Condividere 13.02.17 00:58| 
 |
Rispondi al commento

Gli avvenimenti della giunta Raggi, compreso questi ultimi relativi all'assessore Berdini mi hanno dato da pensare.
La prima cosa è che per essere diversi, come vorrebbero quelli del M5S, bisogna comportarsi da diversi, sempre, ma specialmente quando si raggiungono posizioni di potere.
Il fatto di aver subito un'attenzione maniacale dall'informazione, anche con aspetti apertamente diffamatori, credo che sia servito, almeno lo spero, a fargli capire che comandare e il potere, tendono a corrompere e la corruzione più pericolosa è quella di giustificare azioni non corrette o discutibili con la necessità di raggiungere i propri obiettivi.
Non è così, i mezzi inquinano qualsiasi fine, e se si usano qu elli scorretti è un tradimento nei confronti degli elettori e porta a strumenti di contrasto e di ricatto interni. Insomma una disgrazia.
Se, come spero, la giunta Raggi e il M5S riusciranno ad imparare la lezione il merito va a all'informazione, venduta o in buonafede che sia, e all'attenzione maniacale a cui le loro attività sono state sottoposte.
Errore enorme sarebbe reagire dicendo che anche gli altri fanno cose peggiori, non basta per farsi mantenere la fiducia.

Paolo Palazzi 12.02.17 23:38| 
 |
Rispondi al commento

LA disINFORMAZIONE NAZIONALE asservita alla casta ...
sta calamitando l'attenzione dell'opinione pubblica su bazzecole che riguarderebbero la Raggi.
VUOLE EVITARE
il più possibile che si ragioni su:
- Corruzione della politica;
- Evasione fiscale;
- Mafie;
- Risorse pubbliche utilizzate per sprechi e cose inutili;
- Ecc. ecc.

Napolitano ha promosso governi sorretti da maggioranze di parlamentari "abusivi", per paura delle elezioni.
Mattarella tace sull'argomento mafie (perché?).

E' ORA DI CAMBIARE!!!

ValerioD 12.02.17 23:33| 
 |
Rispondi al commento

Ho l'impressione che questa Sindaca porterà via al Movimento una barcata di voti. Perchè continuare a sostenere una persona assolutamente impreparata come quella??

Silvio G., Genova Commentatore certificato 12.02.17 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Tutte belle cose, ... ma non determinanti! Il vero vaglio di prova, sara' se la Sindaca e la giunta del M5S permetteranno la realizzazione della più grande speculazione edilizia della storia di Roma. Nel qual caso, sara' la loro fine e quella di tutto l'intero Movimento.
Stadio SI, speculazione NO: questo e' stato promesso a chi ha votato il M5S a Roma. Ed anche un solo metro cubo oltre quanto già previsto dal Piano Regolatore sarebbe il tradimento dell'impegno preso!
Se questo dovesse succedere, il consenso e le simpatie per il M5S, a Roma e nel Paese, verrebbero irrimediabilmente compromesse.
Statene certi!
Ps: "voltagabbana" per "voltagabbana", allora possono anche restare quelli dei vecchi partiti!

A.M. 11.02.17 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Come potete pretendere di traghettare l’Italia fuori dall’euro in maniera in dolore se a capo di Roma mettete certa gente?

fasfd 11.02.17 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Nel programma della tua campagna elettorale c'era chiaramente la contrarietà alla speculazione edilizia a Tor di Valle, quindi o rispetti il il piano regolatore e la volontà degli elettori o è meglio che vai a casa come è stato per Marino e che si vada a nuove elezioni.
(Se noi sei capace di fronteggiare il fratello di Montalbano circondati di persone capaci o quantomeno fai un referendum consultivo prima di avallare lo scempio della campagna romana).

sdas 11.02.17 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Siete interessati da un prestito?
Offriamo qualsiasi tipo d'aiuto finanziario a tutti gli individui “affari prestito personale, prestito d'investimento, prestito di consolidamento della casa, prestito del debito e di prestiti dell'impresa in tutto il mondo.
Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% all'anno.
Rendiamo anche consigli finanziari ai nostri clienti. Se avete molto bene progetto o se volete iniziare un'impresa e voi avete bisogno di prestito per il finanziamento, basta contattarli immediatamente affinché possiamo discutere, firmare un accordo ed in seguito finanziare il vostro progetto o la vostra impresa per voi. Volete contattarli fin da oggi per tutti i vostri fabbisogni finanziari. contattarli per indirizzo mail: loanprivate.invest@gmail.com

Simona 11.02.17 04:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se ti cali le braghe davanti alla speculazione a Tor di Valle ha ragione Berdini sei un incapace circondata da incapaci. Quale è l'utilità pubblica dei tre grattacieli?

sdada 10.02.17 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Siete stati un'elefantiaca delusione!
Andate tutti affanculo incapaci presuntuosi!

emilio d'ambrosio 10.02.17 20:36| 
 |
Rispondi al commento

OFFERTA DI PRESTITO TRA PARTICOLARE
Gli abitanti di Francia, Belgio, Nuova Caledonia, Polinesia francese ,Svizzera,Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Canada, ecc ... e altri in tutto il mondo, offriamo prestiti a privati a partire da 10.000 euro 9.000.000 di euro per tutte le persone o di Business desiderato e in grado di fare un rimborso con interessi al tasso del 3% sull'importo richiesto e il periodo che si desidera. Facciamo del nostro prestito nelle seguenti aree :
- Prestito cassa di scuola
- Preparati Finanziaria
- Immobiliare prestito
- Prestito di investimento
- Prestito auto
- Consolidamento del debito
- Redenzione di credito
- Prestito personale
-Si sono bloccati
Se siete veramente interessati nella nostra offerta e hai bisogno di un prestito provare a contattarci per ulteriori informazioni al seguente indirizzo : davilla.navarro@gmail.com

HOLLAND rosine Commentatore certificato 10.02.17 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Questa persona cresciuta nel crogiolo di Previti si è servita di UN DOSSIER FASULLO fatto da Marra per screditare il suo diretto concorrente, ha portato avanti PARENTOPOLI (sempre con il fratello di Marra) e, sopratutto, non ha saputo perdonare BERDINI che ha ammesso i suoi sbagli (ricordiamoci che il colloquio era in forma privata, non un intervista) mentre noi l'abbiamo perdonata per tutti i suoi errori!!!

Probabilmente ora, dopo aver fatto fuori Berdini, darà via libera alla colata di cemento!!!

Mi dispiace, ma queata persona ha perso al mia fiducia!! DEVE ANDARE A CASA!!!

AAC 10.02.17 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Non è che a Roma, si vanno a fare accordi con i signori del cemento per costruire lo stadio. Non penso che a Roma comandi Totti. Se l"opera non mortifica il territorio ,potrebbe anche andare,ma da quel che si vede sembrerebbe tutto il contrario.Se non va bene ,la Raggi dovrebbe tirare fuori gli attributi e non farla passare. Non è che la paura delle ritorsioni la convince a fare accordi.Penso che sia del tutto controproducente.I cittadini la hanno votata per cambiare le cose non per fare accordi.

Emanule Esposito, Cosenza Commentatore certificato 10.02.17 05:33| 
 |
Rispondi al commento

Se la linea editoriale dei giornali rafforza il M5S

"La storia ormai nota è quella della stampa italiana e del modo in cui viene trattato ogni argomento legato al Movimento 5 Stelle.
Una linea editoriale suicida che si sta rivelando essere un autogol clamoroso per i giornali e che ha portato all’obiettivo opposto, per certi versi folle: andare ad unire ancor di più il Movimento 5 Stelle". In Italia, non solo abbiamo una stampa poco avvezza a seguire gli ideali di informazione libera, imparziale ed onesta; ma che, cosa forse ancor più risibile, non ha neanche capacità di comprendere che quello che sta facendo non sta producendo i frutti sperati."

http://www.laveracronaca.com/politica/2127-giornali-italiani-e-movimento-5-stelle

francesco palazzi 09.02.17 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
A causa di difficoltà finanziarie di molte persone nel mondo, signora Josina gomez un italiano ha deciso di fare il prestito che si ha tutte le persone nel bisogno per affrontare le difficoltà finanziarie per il vostro prestito diverso per la realizzazione dei vostri progetti di strada edificio e imprenditorialità indirizzo indirizzi mail per ulteriori informazioni
prestitobancario2017@gmail.com

josie altina Commentatore certificato 09.02.17 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Mr. & Mrs.
Seguendo le difficoltà finanziarie di molte persone nel mondo, ho deciso insieme ai miei avvocati, e il mio notaio per la concessione di prestiti tra gli individui e di tutte le persone che sono nel bisogno. Così, per le vostre necessità di prestiti tra individui di affrontare difficoltà finanziarie,sia per rilanciare le vostre attività o per la realizzazione di un progetto ,finalmente rompere la situazione di stallo che causa le banche dal rifiuto del tuo record di applicazione dei crediti,sono in grado di farvi prestiti che vanno da € 10.000 a 9,000 000 € con un tasso di interesse del 3% dell'importo di cui avete bisogno e le condizioni di rimborso che si rendono la vita più facile. Qui ci sono le aree in cui possiamo aiutarvi: * Finanziaria * Pronto immobili * Pronto all'investimento * Pronta automobile * Debito di consolidamento * Margine di credito * Seconda ipoteca * Rimborso di credito * Prestito personale Si sono bloccati, vietato banca e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva file di credito o bisogno di soldi per pagare le bollette, fondi da investire per affari. Quindi, se avete bisogno di prestito non esitate a contattarci . Per qualsiasi informazione vi preghiamo di contattarci via e-mail :
davilla.navarro@gmail.com

roger dubois Commentatore certificato 09.02.17 19:18| 
 |
Rispondi al commento

virginia vai avanti hai contro i giornali i palazzinari la gang delle olimpiadi il pd ti hanno cominciato ha lapidare che non eri ancora sindaco ma che cazzo vogliono queste ciurme di pirati dalle mani lunghe mandali tutti a fare in culo

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 09.02.17 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Non credo sia il caso di affondare tutti i nostri principi per questa persona cresciuta nel crogiolo di Previti, che si è servita di UN DOSSIER FASULLO fatto da Marra per screditare il suo diretto concorrente, che ha portato avanti PARENTOPOLI sempre con il fratello di Marra e, sopratutto, non ha saputo perdonare BERDINI che ha ammesso i suoi sbagli (ricordiamoci che il colloquio era in forma privata, non un intervista) mentre noi l'abbiamo perdonata per tutti i suoi errori!!!
Mi dispiace, ma queata persona ha perso al mia fiducia!! DEVE ANDARE A CASA!!!

AAC 09.02.17 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Da Attivista del Movimento non accetto, se dovese succedere, che la Virginia prenda dentro qualche personaggio, a vario titolo, che ha contribuito a distruggere Roma, come le persone che hanno lavorato in giunte come quella di rutelli, o veltroni ecc.

cromwell nel suo pugno la forza del popolo, Zena Commentatore certificato 09.02.17 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Questi soggettacci al potere che si permettono di criticare un movimento che ci sta provando a migliorare le cose pur con degli inciampi; ci prova a fare qualcosa di positivo per tutti.Se ci fossero rappresentanti dei partiti a guidare Roma i media tacerebbero come stanno facendo adesso con Sala e con tutti gli altri che non nomino e vorrei proprio vedere cosa combinerebbero.Lascerebbero tutto come con mafia capitale e probabilmente andrebbero anche di male in peggio nel silenzio dei giornalai perché stanno andando avanti così dalla fine della prima repubblica.

franca s. Commentatore certificato 09.02.17 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Virginia Raggi sta dimostrando, ai tanti colti detrattori che l'offendono accusandola di manifeste incapacità, di avere grande umiltà e maturità; non è una "orgogliosetta" da due soldi, dimostra di conoscere molto più profondamente dei suoi detrattori l'animo umano, sa che Paolo Berdini, come tutti gli esseri umani, è anche abitato dal negativo che è in noi e fuori di noi; perdonare un momento di pesante superficialità, significa riconoscere la fragile condizione umana, e onorare e permettere alla profondità dello spirito che è nell'altro di ritornare a vivere con rinnovata creatività profonda; perdonando Paolo Berdini perdona anche me e le tante sciocchezze che ho detto nella mia vita. Gentile Virginia, grazie anche per non dimenticare che persone come Paolo Berdini sono ben altro che battutisti da BAR SPORT (senza più le "luisone" di Stefano Benni), sono sicuro che l'urbanista come l'uomo le sarà riconoscente, compensando lei e noi con la sua grande professionalità e umanità.

Emilio Condividere 09.02.17 13:30| 
 |
Rispondi al commento

1) Stanziati oltre 430 milioni di euro per il trasporto pubblico locale.

FALSO: 49,5 Milioni Comune, 200 dallo Stato

2) Abbassata la tariffa sui rifiuti con un risparmio in bolletta per i romani compreso tra l’1,5% e il 2%.

FALSO: la diminuzione è vincolata al recupero del sommerso. Se non recuperano, quanto scontato viene conguagliato.

3) Congelate le tariffe dei servizi pubblici a domanda individuale.

FALSO: Sono aumentati alcuni dei più importanti servizi a domanda individuale (es. cremazioni)

4) Individuati fondi per 10 milioni di euro che verranno distribuiti ai Municipi per interventi su strade e viabilità.

PROPAGANDA: Nel bilancio Marino furono 12. Ogni Amministrazione destina risorse.

5) Investito sulle politiche sociali per la famiglia più risorse per 39 milioni di euro.

FALSO: 20 Milioni per i campi nomadi, 5Milioni dallo Stato, 20 Milioni dalla Regione per riqualificazione edifici scolastici.

6) Tagli consistenti su spesa per i servizi istituzionali, generali e di gestione per 40 milioni di euro.

FALSO: il risparmio è, secondo il Bilancio approvato, di 550 MILA (non Milioni) €….

7) Tagliati gli incarichi esterni: i contratti ex art.90 del Tuel stipulati per i collaboratori di staff della sindaca e di tutti gli assessori producono una spesa per le casse di Roma Capitale pari a 3milioni 114mila euro mentre non è stato attivato alcun contratto ex art. 110. Dal 2012 al 2015 le precedenti amministrazioni comunali hanno stipulato 124 contratti ex art. 110 e 187 ex art. 90 per una spesa complessiva di 29 milioni 606mila euro con una media di oltre 7 milioni e 400mila euro l’anno. Quindi più del doppio di quanto spende la nostra amministrazione.

NOTA: oltre ai 23.000 dipendenti del comune di Roma, altri 124 stipendi, tra cui quello del buon ROMEO.

8) Attivi i primi 21 varchi elettronici della Ztl Anello Ferroviario: stop ai torpedoni turistici senza permesso. Entro il 2017 verranno realizzati ulteriori 53 varchi Ztl grazie a fondi europei.

fabio nucci 09.02.17 10:58| 
 |
Rispondi al commento

e' necessario sostenere la giunta ma allo stesso tempo pieno sostegno all'assessore Berdini. Credo che unico e SOLO stia facendo la battaglia contro l'ennesima speculazione edilizia che si nasconde dietro lo stadio della Roma. #stopcemento una delle ns. parole d'ordine, non puo' essere abbandonata per paura di altre, ennesime ritorsioni sulla giunta. Abbiamo spalle larghe e forti, andiamo avanti compatti e sosteniamo l'assessore che sta lottando per evitare quello scempio tipo "milano due".....

marcoo m., roma Commentatore certificato 09.02.17 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Proclami di farò nel peggior stile vecchio partito liste di proscrizione che neanche berlusca ma che vi prende?? se questa è comunicazione meglio che stiate zitti,portavoce che non rispondono alle domande xchè non sono autorizzati,meetup evitati come la peste,siete accerchiati anche x colpa vostra, voi continuate a proteggere una che vi sta lentamente distruggendo xchè quello era il suo mandato!!uscite da fort apache please o vi ritroverete confinati in una riserva!!

cinzia c. Commentatore certificato 08.02.17 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Intanto che i Dottori studiano gli ammalati muoiono....fatti presto...siamo già in coma.

Corrado Petacci 08.02.17 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Grillo,sei proprio ridicolo.Sei arrivato a tal punto in basso da copiare Berlusconi,che diceva che il suo governo aveva fatto circa 80-90 riforme.Peccato che nessuno si era accorto di nulla,tant'è che poi non è stato più eletto.Adesso siete alla frutta e credete di prendere in giro i romani? Ma i romani hanno 3000 anni di storia e tu e i tuoi maggiordomi gli fate un baff.Contate meno di o.Riacquistate un po' di dignità e amor proprtio e togliete il disturbo. L'aasessore Berdini " La sindaca è impreparata.Dall'inizio si è circondata della Corte dei miracoli".E con questa Sindaca con la sua corte dei miracoli, pensavate di governare Roma?
Siete degli illusi e prima o poi vi toglierete o vi faranno togliere tutte le pigne che c'avete in testa.

Luigi Di Rauso 08.02.17 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Dalle Olimpiadi allo stadio della Roma
Roma appare sempre più come una città dai milletentacoli alcuni dei quali sono immersi nella melma del malaffare e non riescono a sottravisi. E' lecito,quindi, dopo il mancato business delle Olimpiadi vederci chiaro per ciò che riguarda la nuova impresa che ruota intorno allo stadio della Roma e che oggi è diventata fonte di accesi dibattiti e false partenze. Qui parliamo di un costo complessivo che va oltre il miliardo e mezzo di euro. A farvi fronte sono l'A.S. Roma e il costruttore Parnasi. A questo punto la prima domanda che ci poniamo è se hanno i mezzi per farlo dato che l'A.S. Roma ha debiti finanziari per 150 milioni di euro e Parnasi che ha con la capofila Parsitalia un'esposizione bancaria di 450 milioni di euro. Logica vorrebbe che entrambi gli interessati, per evitare che alla fine toccherà alla mano pubblica di coprire la spesa, come è accaduto in passato per altre opere, dimostrassero con i fatti la loro disponibilità finanziaria e si facessero carico di garanzie in solido e indicassero data e scadenza lavori e il pagamento di eventuali penali per gli eventuali ritardi alla tabella di marcia prefissata. Anche in questo caso fa "storia" la vicenda dei diversi cantieri edili e stradali aperti nei vari municipi romani e che da anni restano tali senza che si intraveda la fine dei lavori e persino l'inizio come la chiusura da circa un anno della strada che dal ponte di Portonaccio porta alla stazione Tiburtina. Tutto questo deve essere chiaro ai romani e soprattutto a quelle opposizioni che non mancano occasione per accanirsi nei confronti della giunta romana. Roma la vogliamo tutti bella ma non senza valide garanzie che alle promesse e ai progetti vi possa essere un seguito senza ciurlare nel manico.


Le domande rimangono sempre la stesse:

Perché quando la Raineri si è licenziata dicendo che la presenza di Marra era troppo ingombrante e non permetteva lo svolgimento del proprio compito si è scaricata lei e non marra?

Perché Virginia raggi ha nominato, tra i tanti qualificati, proprio il fratello di Marra?


Perché tra i tanti qualificati è stato affidato l'incarico a Romeo moltiplicandogli lo stipendio per 3 ?

Semplici domande a cui non è arrivata ancora una semplice risposta.

Datemi pure del troll ma io continuo a ritenermi libero di pensare, esprimermi e giudicare.

IL DANNO PEGGIORE CHE SI PUO' FARE AL MOVIMENTO E NASCONDERE I FATTI E PER UN PRESUNTO SPIRITO DI CORPO NEGARE L'EVIDENZA DI UN FALLIMENTO.

PS: ELENCO DIMISSIONATI DALLA GIUNTA RAGGI (alcuni di questi sono persone capaci ed oneste)

Raineri, Minenna, De Dominicis, Muraro, Marra, Romeo, Frongia (ridimensionato)e poi Solidoro,Rettighieri, Brandolese ...

SE NON VI SEMBRA UN FALLIMENTO QUESTO ...

Beppe se pensi di cavartela con i 43 punti ti sbagli ... io penso e giudico gli altri scelgano cosa fare.

VOGLIO RISPOSTE ALTRIMENTI SIETE COME GLI ALTRI E QUESTO SIGNIFICA CHE PER L'ENNESIMA VOLTA HO CREDUTO NELLE PERSONE SBAGLIATE.

Davide e., Paderno Dugnano Commentatore certificato 08.02.17 12:41| 
 |
Rispondi al commento

mi sta bene questa risposta alle accuse dei giornali contro Virginia Raggi, ma avrei gradito che questi 43 successi fossero spiegati in modo più analitico e dettagliato, ne verrebbe valorizzata la trasparenza, inoltre la superficialità con cui vengono trattati questi punti, permette di accusarvi di "populismo" , che spesso è la caratteristica che viene attribuita al movimento. detto questo auguro buon lavoro al sindaco, e spero riesca a portare a casa altrettanti risultati.

nico tosti 08.02.17 12:33| 
 |
Rispondi al commento

RAGGI IMPREPARATA? MALE MINORE!

ANCHE L' ASSESSORE ALL' URBANISTICA DI ROMA, PAOLO BERDINI, HA SOTTOLINEATO L' INADEGUATEZZA DELLA SINDACA VIRGINIA RAGGI, SALVO POI RITRATTARE (ABITUDINE ITALIANA)!
MA CI PUO' STARE, ESSENDO NOVIZIA AD UN INCARICO COSI' GRAVOSO COME QUELLO DI SINDACO DI ROMA!
CON L' ESPERIENZA SI POTRA' MIGLIORARE!
QUELLO, PERO', CHE PROPRIO NON RIESCO A DIGERIRE E' IL FATTO CHE SI SIA LEGATA IN MANIERA COSI' STRINGENTE A PERSONAGGI QUANTOMENO DISCUTIBILI, COME, AD ESEMPIO, IL TAL SIG. MARRA (E FRATELLO), CHE GIA' AVEVANO FATTO PARTE DELLA GIUNTA ALEMANNO (UN NOME UN PROGRAMMA)!
AH, IL SIG. MARRA SI TROVA CASUALMENTE MOMENTANEAMENTE RINCHIUSO NELLE PATRIE GALERE!
I RAPPRESENTANTI DEL MOVIMENTO NON DOVEVANO STARE DISTANTI DAI VECCHI INTRALLAZZONI?
NON DOVEVANO ESSERE NOMINATI CITTADINI AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO E LIBERI DA CONNIVENZE E LEGAMI CON LA VECCHIA POLITICA?
NON DOVEVA ESSERCI UN' ARIA DI RINNOVAMENTO?
MA FORSE, NON HO BENE COMPRESO IO GLI IDEALI DEL MOVIMENTO!
PERTANTO, L' INADEGUATEZZA DELLA RAGGI, FRA TUTTI, PENSO SIA IL PROBLEMA MINORE, SEPPUR GRAVE!
PURTROPPO, MI SEMBRA DI NON NOTARE DISCONTINUITA' CON LA VECCHIA POLITICA!

VIVA L' ITALIA!

ANTONINO CRISCUOLO, TORINO Commentatore certificato 08.02.17 11:12| 
 |
Rispondi al commento

COMMENTO AI PRIMI 10 PUNTI

1)E' il contratto di servizio con Atac, tutti li stanziano tutti gli anni. E' come vantarsi d'aver stanziato le somme per pagare i dipendenti comunali...ci mancherebbe altro.
2) Era già previsto dal precedente amministratore.
3) ci mancava solo che l'aumentassero..
4) 10 milioni per 5300km di strade comunali fanno 1887 euro a km....giudicate voi, ma non è colpa della Raggi se il comune non ha una lira.
5) Bene, ma sempre spicci sono, anche qui non per colpa di questo sindaco.
6) piuttosto bene, si può fare di più.
7) I numeri esposti non mi convincono, ma la volontà di tagliare consulenze prebende e cadreghe ai soliti ladri è limpida e va premiata con un BENE.
8) Aspettiamo di vederli 'sti varchi, ad oggi ci sono torpedoni dappertutto.
9) Eliminare l'abusivismo commerciale a Roma è come svuotare l'oceano col secchiello...serve l'esercito...e la Raggi non ce l'ha.
Si può, in ogni caso, fare di più.
10) un tecnicismo qualsiasi.

Paolo Acconcia 08.02.17 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Salve, finalmente le persone oneste hanno un loro rappresentante con cui identificarsi; mancava da tempo una figura così, direi quasi eroica; quasi eroica perchè, per la prima volta nella storia recente di roma, questa figura è sola contro il sistema e il tempo, che il sistema vuole togliergli, il tempo di dedicarsi al suo compito, di produrre il suo lavoro, di rivedere tutto ciò che è stato scelto in passato; scelto probabilmente in modo errato, considerato lo stato evidente , agli occhi di tutti, di questa città. Sostenevo, in tempi non sospetti che la macchina del fango si sarebbe mossa contro, e così è stato e lo sarà per molto tempo; ora è anche una questione di resistenza; resisti cara Sindaca, se le donne come si sostiene, salveranno il mondo, questa città è sulla strada giusta. Grazie per quello che fa, le persone oneste sono sicuramente con Lei..

guido ungaro 08.02.17 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la riparazione di 400 buche un successo?

e nessun romano del movimento si indigna?

ADRIANO VITERITTI 08.02.17 09:22| 
 |
Rispondi al commento

VIRGINIAAAAAAAAAAA!!!!
NON MOLLAREEEEEEEE!!!!

ut atletico 08.02.17 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutto il Movimento,
l' attacco alla Raggi è veramente incredibile. Come si fa a credere che non sia tutto pianificato e gestito dalla mafia romana che ha regnato a Roma incontrastata per decenni? I giornalisti sono solo uno strumento, spesso inconsapevoli dei favori e vantaggi che stanno apportando al mondo del crimine. Tutto ciò vale anche per tante altre categorie attrici di questi attacchi diretti a sfiancare la Sindaca. Una ragnatela di migliaia di persone che rappresentano il vero marciume di questa città e probabilmente dell' intero paese. Difficile è credere, quindi sperare, che vi sia una soluzione a breve termine. E' soprattutto un problema culturale. E' un po' come pretendere che a Roma non si parcheggi più in doppia fila. Che si rispettino le file agli sportelli, che si usi un po' di educazione. Se provi a redarguire un romano su questi aspetti, comincia a prenderti per il... Troppe persone vivono alle spalle dell' Amministrazione e hanno interessi per cui tutto continui senza cambiamenti. Un sottobosco di romani che assomiglia di più alle fogne di una società in sfacelo.

Giovanni Salvarani 08.02.17 08:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo i commenti e sono buffi. Sembra che la gente non sappia più leggere. Capisco i commenti costruttivi a quanto fatto o i suggerimenti a fare altre cose, ma qua a volte gente lancia fulmini fuori contesto. Se vogliamo cambiare le cose proviamo a contribuire con suggerimenti sensati, che vadano verso m5s o verso chiunque altro. Non si cambiano le cose criticando e basta. La miglior critica è fare qualcosa proattivamente e dimostrare che è meglio di quanto fatto sinora. Io nel frattempo leggo i provvedimenti su Roma e mi auguro che presto qualcuno li metta in atto anche a milano

Cris escla 08.02.17 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Io invece penso che bisognerebbe rieducare le persone che guidano, principalmente gli automobilisti. Sono tantissime le persone che commettono infrazioni alla guida, alcune con una certa disinvoltura, altre per vera e propria distrazione, fatto sta che mi capita un gran numero di volte mentre guido (spesso vado anche in motorino) che qualcuno giri improvvisamente a destra o sinistra senza mettere la freccia, tagliandomi così la strada, o che qualcuno esca da un parcheggio senza aspettare che la strada sia sgombra e senza mettere la freccia, tagliando così sempre la strada a chi passa, per non parlare di quelli che corrono a 100 km/h in una tranquilla strada urbana dove magari giocano pure i bambini. Insomma, a mio modesto parere manca una VERA E PROPRIA EDUCAZIONE STRADALE. Sarebbe bello fare dei piccoli manuali facili da leggere o che so, dei corsi per sensibilizzare le persone a guidare meglio. Comunque buon lavoro a Virginia e a tutta la squadra.

Roma65 08.02.17 08:24| 
 |
Rispondi al commento

Virginia, siamo tutti indagati perché abbiamo voluto te come sindaco di Roma
In alto i cuori

paolo gamba 08.02.17 01:02| 
 |
Rispondi al commento

Mettere il Tutor sul RCA di Roma salverebbe tante vite e in più risolleverebbe le casse comunali. Inoltre bisogna sensibilizzare la polizia di Roma Capitale a non chiudere gli occhi di fronte alle violazioni del Codice della Strada specialmente in periferia. Un esempio è la stazione della metro Battistini: sembra un paese del 4 mondo con furgoni in doppia fila sulle strisce pedonali del semaforo, ECC. La polizia passa e non dice niente e il traffico in tilt raggiunge situazioni quasi comiche. Un ultima cosa: strada d'accesso all'ospedale San Filippo di Roma! L'asfalto e' in condizioni incredibili che le ambulanze quando vi passano sussultanonin modo irreale, dovreste andare a vedere. Comunque buon lavoro e continuate cosi.

Eugenio Forcellati 08.02.17 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Via la Raggi immediatamente. Toglierli il simbolo. A Fine mandato se i romani saranno contenti se la rivoteranno .Inutile stare qui a pensare troppo, una, due indagini ok, ma il terzo di oggi è troppo.

Umberto D 07.02.17 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Questo elenco è ridicolo, con tutti i soldi che gestite e quelli che avete fatto perdere a Roma con scelte politiche sconsiderate fate un elenco enorme per 4 spiccioli. Il "taglio degli incarichi esterni", poi, è un capolavoro comico.
Una sola domanda: Marino lo avete crocifisso per quattro scontrini, ed era uno che nella vita aveva dimostrato di valere; per la Raggi, semplice ex dipendente di uno studio legale (o forse era socia?) con importanti clienti dell'area di centrodestra, se non fosse stata del movimento 5 stelle che pena avreste proposto? VERGOGNA!!! SIETE MOOOOOOOOLTO PEGGIO DI TUTTI GLI ALTRI MESSI INSIEME!!!!
VIVA L'ONESTA', ABBASSO I POLITICANTI, ABBASSO IL MOVIMENTO 5 STELLE!!!

Angelo 07.02.17 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma a leggere alcuni commenti, sembra che la Raggi sia l'unica che sbaglia tutto, che è la peggiore amministratrice da 30anni a sta parte. MA DOVE AVETE VISSUTO FINO AD ADESSO?
C'è un paese allo sbando, grazie ai grandi amministratori(moltissimi LADRI) di PD-PDL, che abbiamo avuto negli ultimi 30anni, e voi criticate una che ha solamente sbagliato alcune nomine, senza arrecare danno alle amministrazioni! Anzi tenta di raddrizzare la barca che affonda.
Siamo veramente un paese alla follia, ci meritiamo ben di peggio.

adriano 07.02.17 21:43| 
 |
Rispondi al commento

I piddini attaccano la Raggi per i suoi primi 7 mesi... peccato poi che il governo piddino in 7 mesi non è riuscito neanche a trovare una sistemazione ai terremotati!

Lorenzo M. Commentatore certificato 07.02.17 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Dunque, Sgarbi paga un imitatore di Grillo, registra una falsa telefonata dove si parla male della Raggi e i media la spacciano per vera.
Ormai non sanno più a cosa attaccarsi.
I loro attacchi forsennati contro la giunta Raggi sono l'ultimo sussulto di un sistema marcio ormai sconfitto.

Lorenzo M. Commentatore certificato 07.02.17 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi hanno mandato in prima linea il grande Sgarbi! E' il loro Campione oppure un diversivo in vista del prossimo vero attacco?

angelo n., genova Commentatore certificato 07.02.17 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Il sindaco Raggi anche se avesse ribaltato Roma, il movimento 5 stelle su Roma ha perso in partenza. Non c'erano i presupposti e le persone per stare al di sopra di ogni sospetto.

undefined 07.02.17 21:17| 
 |
Rispondi al commento

S V E G L I A M O C I! S V E G L I A T E V I!
Leggendo questi post sembra di vivere nel paese delle meraviglie. Ma lo vogliamo capire si o no che l'Italia è una democrazia solo nominalmente? Che siamo agli ultimi posti della classifica mondiale sulla libertà di stampa? Lo vogliamo capire si o no che è in atto da tempo il tentaivo di delegittimare il movimento? Alcuni intellettuali e giornalisti (vedasi quelli de il Foglio) dicono apertamente e non se ne vergognano che il movimento è illegittimo, gli altri (gli esponenti politici soprattutto) non possono dirlo apertamente per non essere tacciati di antidemocraticità ma con i poteri forti stanno usando tutti i mezzi disponibili, soprattutto i media che finanziano, per delegittimare, screditare il movimento, non possono riuscirci col voto, ci riusciranno con questa sorta di golpe mascherato messo in atto sin dalla famosa battuta del "pompino" di un parlamentare 5 stelle, battuta esecrabile ma che divenne la notizia principale che monopolizzò l'informazione per giorni e giorni come accadde poi col caso di Quarto. Gli esponenti del movimento, purtroppo spero di sbagliarmi, sono molto ingenui, pensano di vivere in un Paese democratico dove col voto democratico si possa andare al governo, il Movimento non andrà mai al governo perchè è troppo destabilizzante per i poteri forti economici, per la stampa e la rai piene zeppe di giornalisti raccomandati dai partiti di cui sono lo zerbino, per gli intellettuali servi di questi partiti perchè possono ottenere pubblicità e recensioni sui media dei loro libri. Il problema non sono gli errori della Raggi, è impossibile non fare errori, il problema che per quanto un amministratore 5 stelle
possa o potrà fare bene non ne sarà mai dato risalto, ogni suo errore invece verrà amplificato non solo ma anche distorto. Io non riesco a capacitarmi della lurida bassezza del nostro sistema mediatico (in gran parte finanziato coi nostri soldi) guardate https://www.youtube.com/watch?v=W1uQifLgqU4

Er. De Antoni 07.02.17 21:03| 
 |
Rispondi al commento

AHO FAMO STA SPECULAZIONE
SE CE LO DICE ER PUPONE A DOVEMO FA
che poi nessuno impedisce alla roma di fare lo stadio ma quello che deve essere fatta è la speculazione attorno allo stadio.
In realtà alla roma non importa niente dello stadio, ma è solo una scusa per realizzare la speculazione edilizia intorno allo stadio altrimenti avrebbe accettato lo proposta di fare solo lo stadio.
Si favoleggiano di grandi opere pubbliche a favore della città ma non hanno mai detto quali sarebbero in concreto queste opere pubbliche. La sinistra nella sua meschineria usa la vicenda come appiglio per criticare la raggi. Tra di essi si distingue il messaggero che vuol far pagare al movimento il no alle olimpiadi

sdas 07.02.17 20:25| 
 |
Rispondi al commento

LE 43 FREGNACCE
leggetevi l'articolo e fatevi la vostra opinione:

http://www.romafaschifo.com/2017/02/43fregnacce-i-43-successi-di-virginia.html

Franco 07.02.17 20:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Propaganda vecchio stile, vedo. E bravo Grillo. E, naturalmente, brava soprattutto la Sindaca che non ricorda, non sapeva, tiene la barra dritta, stiamo lavorando, che je fa all'omini, eccetera. Dall'inizio si sapeva, da quando ha omesso Previti dal suo CV, da quando ha dimenticato di menzionare le consulenze fatte. Eh, dev'essere proprio brava questa bambolina. Auguri

Tina Geraldi 07.02.17 19:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dal momento che non mi sento più rappresentato dal monarca assoluto Grillo, dal principe ereditario Casaleggio, dagli ex portavoce dei cittadini che abbiamo eletto, in particolare dalla signora Raggi, precedentemente portavoce dei cittadini, poi sindaca in autonomia responsabile delle proprie scelte, tra l'altro tutte sbagliate per cui non si capisce in cosa consista la responsabilità di tali scelte dal momento che sta ancora al suo posto,poi sindaca sotto tutela del direttorio ed ora sotto tutela del monarca assoluto Grillo che ha detto che chi è contro la Raggi è fuori dal M5S, eccomi qua, sono contro l'operato della signora Raggi e vorrei cancellare la mia iscrizione al M5S però sul sito nazionale è prevista solo l'iscrizione e quando ho fatto la proposta di inserire anche la possibilità di cancellare la propria iscrizione, mi è sempre apparsa la dicitura errore. Se qualcuno sa dirmi come effettuare la cancellazione gli sarò grato.

alieno54 07.02.17 19:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vai avanti così e piano piano purgali tutti Virginia

mariano alberti, roma Commentatore certificato 07.02.17 18:08| 
 |
Rispondi al commento

MO VI MENTO!
Le cose che dice Grillo sui successi di Raggi non tornano molto.
I 43 successi di Virginia Raggi e del Movimento 5 Stelle per Roma”, per verificare la loro affidabilità e aderenza ai fatti. Hanno scoperto che in alcuni casi Grillo ha utilizzato “dati falsi” oppure ha fatto ricorso a mezze verità, nascondendo parte dei problemi. Il post di Grillo fa inoltre riferimento ad alcuni “successi” che non sono il frutto del lavoro della giunta Raggi, ma di decisioni già assunte in passato, soprattutto dalla precedente amministrazione di Ignazio Marino.

http://www.ilpost.it/2017/02/07/successi-raggi-roma-beppe-grillo/

Rugova 07.02.17 17:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono fortissimamente contro lo stadio, così come qualsiasi speculazione, tanto peggio se edilizia.
E QUESTA LO E'.
Spero che il Movimento tenga conto del parere degli iscritti.

Carlo D., Bologna Commentatore certificato 07.02.17 17:21| 
 |
Rispondi al commento

ho trovato questo:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/02/07/news/i_sucessi_della_raggi_le_bugie_di_grillo-157758748/

come rispondete?
grazie

matteo gozzi 07.02.17 17:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Virginia Raggi, dopo la dura lezione ricevuta per non aver creduto che fosse sufficiente lo spirito originario del movimento per trovare persone oneste e competenti, con solo desiderio di servizio (senza il bisogno di troppi soldi in busta paga ecc.) per poter governare, mi sta dando una lezione di umiltà: ogni giorno la vedo cambiare in meglio, spero non sia tardi; spero che il m5s salvi l'incredibile speranza che una vera condivisione nell'amministrazione di una città sia finalmente possibile anche a Roma. Bisogna che le forze migliori, senza alcun egoismo personale, che sono nel movimento sappiano nuovamente seminare amicizia e condivisione, grande disponibilità verso chi ha più bisogno, in modo da evitare che quello che si legge non diventi una sentenza definitiva: " NON HANNO SAPUTO GOVERNARE LA CAPITALE COME POSSONO FARCI CREDERE DI ESSERE IN GRADO DI GOVERNARE L'ITALIA"

Emilio Condividere 07.02.17 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per favore Sindaco,
non dia ascolto per lo stadio al Sig. Totti che in campagna elettorale ha tirato la volata a Giachetti contro di lei. No speculazione edilizia. Vogliono lo stadio? Solo quello e basta, senza torri, palazzi, centri commerciali annessi.

Paiolo Arcieri 07.02.17 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Grillo guarda che Virginia di cose ne ha fatte 44, non 43, infatti manca: "Quando esce dal bagno, tira sempre lo scarico!"

Francesco Ceccagnoli 07.02.17 16:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuiamo così e governeremo anche l'italia. Sindaco Raggi non retrocedere sullo stadio della Roma. Tutta quella colata di cemento non serve a noi romani. Ricordati che ti abbiamo votato anche per questo.

undefined 07.02.17 16:02| 
 |
Rispondi al commento

Caro grillo questa volta dissento quei 4 amici al bar sono la nostra rovina anche il mio sindaco del Pd fa delle cose ottime per il comune quindi smettila di coprire la raggi perdere Roma per ripulire il marcio che anche nel nostro movimento si fa strada è cosa nobile. la gente capirà non siamo stupidi ho bambolini imbambolati.
Raggi vattene sei una vergona.
E poi vogliamo governare ma fammi il piacere con questi qui al massimo saremo per sempre opposizione pensano solo ai soldi e poi altro che attacco della stampa la verità è sempre nel mezzo staremo a vedere.
ONESTA ONESTA ma hai usato due pesi e due misure la Raggi va cacciata come si è fatto con altri del movimento, vogliamo gente che non ci faccia vergognare perchè questo è quello che provo.

ferdinando ferro 07.02.17 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo figlio di un cane ci porti fuori dall'euro o no? la smetti di fare parole e ci porto via da questo euro di merda?


L’Italexit non è più un tabù e se l’Italia esce dall’euro risparmia 8 miliardi

ANDREA 07.02.17 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho comprato la sigaretta elettronica per cercare di smettere col fumo.

E il rispettivo liquido ovviamente.

Una volta a casa guardo le indicazioni sul flacone del liquido e con grande sorpresa leggo

"NOCIVO PER LA PELLE"

Aspe...ma se è nocivo per la pelle...ai POLMONI che fa?....

Dino Colombo. Commentatore certificato 07.02.17 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Sono un elettore del movimento e sono deluso.
A Roma come sindaco avrei vinto anche io emerito sconosciuto, ma quale altro partito avrebbe voluto amministrare una città in fallimento con un passivo di 15 miliardi e tre quarti di cittadini con il sangue agli occhi(giustamente).
QUI STA IL VERO PROBLEMA.
IN UN MOVIMENTO CHE ERA IL PRIMO PARTITO DEL PAESE UNA UN PO' PIU' PREPARATA DELLA RAGGI NON C'ERA?
UNA SQUADRA DI PERSONE CON LA SCHIENA DRITTA NON SI POTEVA TROVARE PRIMA DELLE ELEZIONI?
Bene anzi male questo atteggiamento superficiale di chi doveva verificare nel direttorio costerà alle prossime elezioni un bel pò di voti in meno.
Ora sarebbe il caso di rimediare prima di tutto facendo qualcosa per i nostri elettori ROMANI, se lo meritano ripulite la città veramente partendo dalle periferie dategli dei mezzi pubblici che funzionano insomma fate quello per cui siete stati eletti.

daniele f. 07.02.17 14:43| 
 |
Rispondi al commento

STASERA INIZIA IL CARROZZONE MANGIASOLDI DI SANREMO. TV SPENTA SU RAIUNO. NON E' QUESTA LA RAI CHE VOGLIAMO!

simona verde Commentatore certificato 07.02.17 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma le polizze di Romeo verrebbero incassate dalla Raggi solo nel caso che il primo muoia, ma questo vi è chiaro? Come può essere corruzione questa? Secondo me i piddini sono tutti pazzi o ignoranti!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 07.02.17 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Media di regime vergognosi che parlano della Raggi in continuazione mentre tacciono sul ministro PD Lotti indagato, sull'arresto del sindaco PD di Marciano eccetera.

RAGGI NON MOLLARE!

Lorenzo M. Commentatore certificato 07.02.17 14:11| 
 |
Rispondi al commento

De li punti sti stronzi dei TG hanno fatto vede solo er 43) Approvato il bilancio preventivo triennale con due mesi di anticipo sulla scadenza ,però,me sembra ggiusto dicenno che nun l'avevino approvato prima!
hahha... farsi come giuda,anzi peggio armeno quelo quattro sordi l'aveva presi...

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.02.17 14:06| 
 |
Rispondi al commento

A questo punto ci vien da pensare che le polizze- vita fatte dal (lavativo) Romeo e da lui stesso benficiate alla Raggi sarebbero state solo un "furbesco" tentativo per spodestare la stessa Raggi (stacanovista) dal suo incarico mediante una soffiata anonima ad hoc fatta da lui stesso alla magistratura.

Romeo (il lavativo) avrà pensato che, piuttosto di trovarsi a dichiarare il suo sacrificio impiegatizio alla Raggi dopo aver ricevuto un aumento di stipendio e di carica:

AVE VIRGINIA, MORITURI TE SALUTANT

avrà preferito il più italico e vile:

MORS TUA VITA MEA!

Aldo B. 07.02.17 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quanti bei piddini! Quando i tiggi di regime parlano i guerrieri informatici del pd entrano in azione! Mai sugli articoli interessanti però, sempre sulle robe da piddi. Stateve bonni che le olimpiadi nun se fanno!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 07.02.17 13:53| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di calunnie ed altri reati, leggo che Sgarbi ha registrato una telefonata avuta con Beppe riportando alcune definizioni non lusinghiere dello stesso su Virginia Raggi. Chiedo a Beppe se è stato informato che la sua telefonata veniva registrata e se avesse dato il consenso. A questo punto se NON ha dato il consenso e Sgarbi pubblica la registrazione, deve essre denunciato perché mi sembra che si configuri un reato penale, se Sgarbi non pubblica la registrazione allora sono tutte chiacchiere.
Beppe non ti puoi fidare di nessuno.

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 07.02.17 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono del Movimento 5Stelle ma mi sembra evidente che quello alla Raggi sia un vero e proprio boicottaggio! I poteri forti le tentano tutte x scalzare chi vuole cambiare qualcosa e quindi invito la sindaco a tenere duro!Ora però che tocca a voi ricordatevi di Marino, persona che ritengo più che boicottata, e dai suoi anzichè dagli avversari!! Quella era una persona onesta e voi avreste dovuto capirlo! Mariagrazia Perissin

Mariagrazia Perissin 07.02.17 13:14| 
 |
Rispondi al commento

"C’è un accanimento contro la Raggi, e un sadismo, allucinanti: di grazia, tra una polizza e uno stocazzo, parlateci anche di Consip e Lotti. Così, anche solo per darci il brivido della libertà di informazione."

da "Virginia Raggi, considerazioni sparse"
di Andrea Scanzi

Path Walker Commentatore certificato 07.02.17 12:46| 
 |
Rispondi al commento

tutti sti sofferenti del PD che non ponno più arobbà stanno a massacràcce le balle.Pensate come vince uno che nun è ladro je inventano le peggio calunnie, ci hanno provato con Putin poi co Trump gli hanno dato del misogino razzista fascista manifestazioni contro,poi GENTILONI da gran ruffiano l''ha leccato tutto pe telefono che volevamo che a RAGGI se sarvasse ma poi ce leccheranno servilmente anche a noi questo è il PD mo se stanno a inventà a legge elettorale ssiiiiii quella che ce farà vince

maurizio b., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.02.17 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma questa è un esaltazione di Marino: metà di queste cose sono state decise quando era lui sindaco.


Referendum sulle Olimpiadi promesso in campagna elettorale e non fatto, perché si sa che per i nuovi 5 Stelle la democrazia conta solo a parole.


tieni duro Virginia sei Grande.....

claudio f., catania Commentatore certificato 07.02.17 11:48| 
 |
Rispondi al commento

40) L’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale, con la Fondazione Bioparco, ha organizzato il trasporto di 15 tonnellate di fieno ad Accumoli (Rieti), con l’obiettivo di fornire un supporto agli allevatori di uno dei comuni più colpiti.
Questa evitiamo di commentarla perché quando è troppo è troppo.

Hahahaha questo e' considerato un punto di vanto... Ridicoli

Simone Gionca 07.02.17 11:23| 
 |
Rispondi al commento

A CAZZARO!!!!!!!!
http://www.nextquotidiano.it/43-successi-virginia-raggi-del-m5s-roma-smontati-punto-punto/

Massimiliano C., Roma Commentatore certificato 07.02.17 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno cercherò di essere breve:
"siete soltanto ridicoli"
Io ogni mattina esco su via di portonaccio direzione stazione tiburtina e in quel tratto di strada c'è di tutto, anzi da quando ci siete voi al potere le buche che c'erano sono diventate dei crateri e con tutti i pullman che entrano dalla tangenziale est, fare 10 metri di strada ci si impiega almeno un'ora.
Sono sette mesi e si sono visti solo peggioramenti.... come dicevano un utente sopra, fate solo disastri.

Franco Zaffarana, Roma Commentatore certificato 07.02.17 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma i cittadini romani lo sanno?

mario petillo 07.02.17 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggete questo! Vi prego di denunciarli!! http://www.nextquotidiano.it/43-successi-virginia-raggi-del-m5s-roma-smontati-punto-punto/ ; Direttore responsabile: Alessandro D’Amato, nextquotidiano@gmail.com

abramo cavallaro 07.02.17 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si consiglia di valutare la istituzione del controllore su tutti i mezzi di linea stante il diffusissimo fenomeno dei "portoghesi".
Intere comunità di stranieri, residenti e non, che sciamano per la città, partendo dalle periferie, si aggiungono ai furbetti nostrani.
Esempio? Giretto sullo 025, ma non con multe estemporanee, bensì con sistematico controllo dei biglietti.
Saluti

luigi m.


VIRGINIA PREMIER
I successi di Virginia sono sotto gli occhi di tutti.In soli sette mesi Roma ha cambiato volto e i romani lo vedono e lo toccano con mano.
Beppe puntando su di lei ha fatto ancora una volta centro.La nostra Sindaca con 43 successi gia nel suo carnet sta dimostrando di essere oltre che Onesta e Trasparente anche un vero leader del fare
Il Modello Roma è l'esempio di quello che il M5S e Virginia possono fare all'Italia.Per questo il candidato Premier del M5S non può che essere Virginia.A Roma qualcuno già la cerca e chiede dove abita come si fa con le dive e anche Beppe rompendo le riserve gli ha dichiarato la sua stima e il suo amore incondizionato.La adora.
Ora che Roma è quasi sistemata del tutto è giusto che Virginia possa volare verso il posto che la storia le ha gia assegnato perche da Palazzo Chigi,dopo Roma, potrà sistemare anche l'Italia.Il M5S se lo merita,e anche gli Italiani

Grazie Beppe

Andrea C Commentatore certificato 07.02.17 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più che il piano successi del Comune della CAPUT MUNDI
sembrano le LAMENTELE DELLA CASALINGA DI VOGHERA:
mi sono rotta la schiena a spazzare le foglie (piano foglie), sturato lavandino e mi sono rotta un'unghia (pulizia tombini), lavato la macchina e mi sono procurata un bernoccolo (pulizia autobus), pulizie straordinarie di Pasqua (raccolta intensiva rifiuti durante feste di Natale), pagato le bollette... e tutto senza neanche un grazie!

Che vita infame queste casalinghe...

Peppino I. 07.02.17 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

secondo me il m5s sbaglia nella ricerca del personalismo. lasciamo che siano gli altri partiti ad avere il deus ex machina (voglia di duce?)

da quando e' saltato fuori il protagonismo (da craxi) e' stata tutta una corsa verso il basso.

piuttosto che dire viva raggi, bisognerebbe dire viva giunta m5s.

che si faccia gioco di squadra.

carlo 07.02.17 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Proprio oggi, a proposito dell'accanimento su Roma, sul giornalone per antonomasia c'è un fondo sul dovere del giornalista di informare. Allora chiediamo a questo illustre scienziato dei media: dovè l'informazione su Mlano? Ce la siamo persa? Un'altra occasione sprecata da questa gente per evitare brutte figure. ma si vede che queste cose scivolano via su di loro come l'olio. Per quel che riguarda i provvedimenti della giunta non si possono negare gli ottimi risultati.Dopo anni ed anni di devastazione passati sotto il silenzio omertoso dei giornali qualcosa d'importante sta avvenendo: gli amministratori locali non sono più dei camerieri al servizio di palazzinari e potentati locali abituati da secoli a fare quello che vogliono. Avanti così

giacomo tabita 07.02.17 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Vivo a Roma, anche se non sono romano.
Francamente non vedo cambiamenti... né in positivo né in negativo, ma solo il solito immobilismo. A Roma c'e' il solito traffico, davanti casa mia c'e' il solito cumulo di immondizia perche' AMA non passa e ACEA ci mette i soliti due anni per intervenire sulle emergenze (tutte cose sperimentate personalmente). Add'a passa' a nuttata.
Detto questo, molti dei post su questo blog mi sembrano ridicoli, o quantomeno ipocriti oltre ogni limite. Sono STRA-CERTO che se quanto sta avvenendo a Roma (i "quattro amici al bar") fosse avvenuto in qualsiasi altra città d'Italia Virginia Raggi sarebbe stata scaricata da Grillo, dai meet-up, dal blog al grido di "non vogliamo politicanti!!! Ecco la solita vecchia politica politicante!!! Noi siamo altro!!!". E invece non siete altro... in nome della real politik la Raggi viene difesa a spada tratta... perche' ora non conviene proprio scaricarla. IPOCRITI! Siete democristiani politicanti come tutti!!!
Emanuele

ps sarà forse perché fare politica è un casino? Perché le migliori intenzioni non bastano? Perché la rete non risolve problemi, ma in certi casi li crea, portando a fare il sindaco una che nel migliore dei casi e' incapace e nel peggiore e' figlia di ambienti poco raccomandabili e molto noti?

Ema R., Roma Commentatore certificato 07.02.17 10:33| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuate ad informarci sull'attività dellegiunte 5 stelle per consentirci di fare controinformazione altrimenti quei mafiosi continueranno a sbraitare al vento le loro menzogne.

marioz o., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.02.17 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Balla. La riduzione dell'1,5% della tassa rifiuti era già compresa in un piano pluriennale attivato da Fortini, ex dirigente AMA.

Ma vuoi mettere un risparmio di 1,5 € su 100, o di 3€ su 200?

Me cojoni...

Mancu Licani 07.02.17 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Allo Staff del Blog...

Rimettete per favore l'icona della Home nell'intestazione del Blog in alto.

(almeno io non la vedo...)

e l'articolo principale del giorno in testa, che sul PC me ne da uno e sullo smartphone un'altro.

Grazie (se poi dovevo solo guardare meglio ne chiedo venia..:)

Dino Colombo. Commentatore certificato 07.02.17 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Sono Poeta e scrittore,all'inizio l'idea di questo movimento non mi dispiaceva del tutto,anche se non mi ha mai seriamente entusisamato(sono del partito Radicale)pero' cara virginia e beppe avete sbagliato tutto,fate la parte di quelli che non sanno gestire il bene comune,dalle buche per le strade alla questione dello stadio della Roma,alle olimpiadi,tutte occasioni perse e sprecate,pper poi scoprire che ti incontravi sui tetti per nonfarti intercettare dalla polizia,la storiella della polizza che non credevi esistesse è ridicola,sa di presa in giro totale,soltanto che la gente non è scema,tutt'altro,quindi sono convinto che alle prossime elezioni il movimento perderà moltissimi voti,pena,la vostra arroganza,e la mancanza assoluta di un interesse verso la cultura....Siete ridicoli,ma pericolosi,questo ilpunto,non fate nulla ,ma fate disastri,alemno restate immobili,come statue di sale...Alla faccia di mafia capitale...Ma voi,voi come movimento,non dovevate dimettervi dal comune al minimo sospetto di tangenti?Non era il vostro ideale?Ripeto,state frantumando Roma,ma Roma vi passerà sopra come ha fatto con gente della vostra risma,il popolo giudica,e le elezioni diranno se ho ragione....Una difesa ad oltranza su chi ha sbagliato tutto ,non è degna neanche del peggior partito socialista di tangentopoli...


Io VOGLIO sapere,dove vanno a finire,i miei soldi.Ieri sera, la commissione finanze del senato,ha bocciato gli emendamenti al decreto salva banche,che chiedevano la pubblicazione delle liste dei nomi, dei debitori insolventi delle banche, SALVATE DALLO STATO.Per molto molto meno una volta ,si scendeva in piazza, adesso ci fottono, dobbiamo stare zitti,pagare e neanche sapere il nome del figlio di buona donna che ci ha fregato.Questo significa vivere in un paese democratico?Capisco che gli spargiletame sono troppo impegnati in"Campidoglio"e non hanno tempo per queste sciocchezzuole.

Canzio R. Commentatore certificato 07.02.17 10:15| 
 |
Rispondi al commento

44) Stipendio del Sindaco 9.000 euro mese e addio ai tagli promessi.
45) Sindaco indagato per abuso d'ufficio e falso in atto pubblico.
46) Stipendio capo di segreteria Romeo aumentato da 40 mila a 120 mila euro anno
47) Capo segreteria Romeo indagato per abuso d'ufficio.
48) Vice capo di gabinetto poi Responsabile Personale arrestato per corruzione e indagato per abuso d'ufficio

Successi a 5 balle 07.02.17 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo il m5s è lasciato solo, anche la stampa libera non parla mai di cosa sta facendo l'amministrazione di Roma, ma si accoda a sostenere l'incapacità della sindaca, e oltre alla stampa si aggiungono anche persone vicine al movimento, tipo Giannuli, io l'ho sentito dire spesse volte che Grillo dovrebbe ritirare il simbolo alla Raggi per manifesta incapacità...ieri ho sentito pure De Masi (che dovrebbe aver visto come opera il m5s, visto che ha partecipato al convegno sul lavoro) a sostenere che ciò che Ha detto Di Maio ultimamente è una stupidaggine, e che non capisce come Grillo possa continuare a sostenere la Raggi....in un clima così, comincio a pensare che il m5s non riuscirà a farcela

Donata Saggiorato, Vicenza Commentatore certificato 07.02.17 10:05| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

I parlamentari ITALIANI vogliono il VITALIZIO...dicono che è un loro diritto.

Chiariamo bene una cosa...voi parlamentari ricoprite un ruolo da dipendenti pubblici...e nemmeno a tempo indeterminato...ma PRECARI...

e come tutti i precari italiani dovreste essere trattati.

Se un giovane assunto a tempo DETERMINATO finisce il suo impegno, nessuno gli assicura UN VITALIZIO.

Deve rimboccarsi le maniche e, purtroppo, cercarsi un altro lavoro.

Ma i parlamentari italiani per giustificare che a loro il vitalizio spetta dicono (e qui mi viene da ridere) che hanno "dovuto" lasciare la loro attività professionale per dedicarsi al "bene" del popolo...(come no...così "bene" che i risultati sono sotto gli occhi di tutti..)

Embèh?...Nessuno vi ha messo la pistola alla tempia per andare in Parlamento. E' stata una vostra scelta?...quindi anche lasciare momentaneamente la vostra professione è stata una scelta VOLUTA.

Quindi che DIRITTI avete più degli altri precari?

Pertanto o vitalizio per tutti i precari italiani o NIENTE PER NESSUNO!


HO RI-SENTITO DI MAIO IN PODCAST DALLA PASIONARIA DELLA ROMA AL CAVIALE MIRTA MERLINO
A PARTE IL DISGUSTO CHE VIENE DA UNA SORTA DI INQUISIZIONE CONTINUA A DIFESA DELLO STATUS QUO DEL BOSCO E SOTTOBOSCO POLITICO CHE ALLA FINE RAPPRESENTA LE SINAPSI DEL SISTEMA , IL PENSIERO CORRE VELOCE AL CAMBIO DI UOMINI E MEZZI CON TUTTI I MEZZI .
SONO SICURO CHE LE MAFIE IN CAMICIA BIANCA MA CON LA LUPARA NEL BAULE DELLA MACCHINA SCACCIAPENSIERI E COPPOLA SI STA APPECORANDO SU SE STESSA PRIMA DI CREARE UN ATTENTATO AD HOC.
GIUSTAMENTE DI MAIO DICE CHE DA MERCOLEDI SARANNO PUBBLICATI I RISULTATI DELLA GESTIONE RAGGI E VA BENE MA CREDO CHE SI DEBBA FARE ANCORA UNA VOLTA ON THE ROAD CON BANCHETTI FISSI GESTITI DA NOI PEONES DEL MOVIMENTO.
DOBBIAMO COSTRUIRE UN CAVALLO DI TROIA PER ENTARE NELLE MURA BEN DIFESE DAL SISTEMA ANCHE A LIVELLO INFORMATICO E INFORMATIVO SU STAMPA DIRETTA E IN TELEVISIONE .
PRIMO PUNTO DOBBIAMO SMANTELLARE IL SISTEMA TELEVISIVO LOTTIZZATO PER AVERE ANCHE NOI UNA RETE O PARTE DI UNA RETE VISTA LA POTENZA DELLA NOSTRA FORZA CHE NON PUO' PIU' STARNE FUORI .
DOBBIAMO COMBATTERE PER AVERNE UNA E AGGIUNGO UNA PER REGIONE E UNA CENTRALE COME RAI 2 PER ESEMPIO.
DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE RAGIONARE DA SOLI PERCHE' LE CONTROPARTI NON CI SONO E SE CI SONO SONO CORROTTE E CORRUTTIBILI.
QUINDI BENE LA PUBBLICAZIONE DELL'OPERATO DEL SINDACO DI ROMA E DELLA GIUNTA TUTTA MA NON SIAMO TANTI CHE LEGGONO E DIFFONDONO IL BLOG .
IO STO STAMPANDO " 100 COPIE " DEL DOCUMENTO PUBBLICATO OGGI DA LASCIARE IN BAR E LUOGHI DI MASSA COME SUPERMERCATI ETC ETC OLTRE A PUBBLICARLO NELLA MIA PAGINA FACE BOOK .
DIGITA PRINCE VANNI BIANCHI TANTO PER INCISO.
PIU' POTERE ALLE REGIONI E MENO POTERE AL CENTRO E FORSE INIZIEREMO A PICCONARE IL MURO .

VANNI BIANCHI

vanni bianchi 07.02.17 09:48| 
 |
Rispondi al commento

L'operato del Sindaco si giudica a fine mandato.
Finitela di rincorrere i giornali sul loro terreno. Questi sono pagati per scrivere fesserie di ogni genere. Iniziate a parlare di taglio di fondi pubblici ai giornali in caso di vittoria alle politiche e vedrete come si accuccioano.

ilPedante 07.02.17 09:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Caso Raggi e le sorti di un movimento
Ci scrivono degli amici che abitano in alta Italia: “Vediamo sul giornale le notizie su Roma che sembra ogni giorno più ingovernabile vorremmo credere che le cose non fossero poi cosi brutte, ma ciò che si legge è abbastanza sconfortante”. Io che risiedo da molti anni nella capitale posso dire che al più mi ritrovo con gli stessi problemi di sempre usuali a chi per muoversi prende il bus o per le piccole distanze va a piedi e utilizza i cassonetti per l’immondizia, ma non direi che la situazione sia peggiorata, semmai è stazionaria. Ciò che mi preoccupa, invece, è l’effetto domino che ha determinato nell’opinione pubblica nazionale un’idea così deformata della realtà. Sappiamo bene che il tutto è partito, purtroppo, da chi ha pensato di poter scegliere la propria squadra in autonomia e ha finito con il restare invischiata in un tourbillon che ha messo a nudo la credibilità e in qualche caso la correttezza dei suoi compagni di cordata. E gli avversari politici non aspettavano altro per riversare sulla giovane sindaca le loro frustrazioni per non aver vinto le elezioni e per dimostrare all’opinione pubblica nazionale quanto fosse poco affidabile un movimento messo alla prova dei fatti. E hanno esagerato, ovviamente, poco curandosi del danno d’immagine che avrebbero provocato. I romani hanno votato la Raggi perché ha fatto da garante un Movimento che lotta per il buon governo del paese e credo le abbiano già perdonato i suoi primi passi falsi perché non è in discussione l’onestà ma il clima politico della capitale ancora troppo incline alla corruzione e all’inciucio. Non dimentichiamo che le precedenti amministrazione le hanno lasciato un debito da capogiro e qui per rimettere sui giusti binari la capitale occorre un’operazione di “ripulitura” non indifferente pestando i piedi ai tanti che vi hanno lucrato e che ora si vedono tolta davanti la mangiatoia. (Centro studi politici della Fidest)

Riccardo Alfonso 07.02.17 09:40| 
 |
Rispondi al commento

@CPU
@ugo
Mi dite se questi 43 punti non sono del movimento, ma sono delle precedenti amministrazioni,perchè avete mandato a cagare i loro dirigenti?
Perchè avete defenestrato dal notaio,il signor Marino,perchè non sono stati più votati?
Perchè?
Eppure il programma era il loro!
Ma i romani sono scemi?
Come mai sono inquisiti coloro che collaboravano con le precedenti amministrazioni?
Come mai queste contraddizioni?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.02.17 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che sono di Roma.

Io penso che il grande problema che si è verificato è che abbiamo pensato con lealtà di votare i 5 stelle, ma in realtà e con poca lealtà, dopo poche settimane ci siamo resi conto di aver votato i 4 amici del bar.

In pratica siamo stati un po' fregati no? Ovvio che i giornali ci sguazzano (anche vero che il paraculone Marra è stato scoperto da un giornalista ora anche querelato da Di Maio).

Insomma c'è stata a mio avviso molta superficialità e poca attenzione.

Possiamo dirlo questo o è un eresia?

La credibilità del M5S è stata messa in seria discussione per via di persone che a differenza di normali cittadini che al bar parlano di derby, dei problemi di lavoro, del matrimonio dell'amico o delle spese da affrontare per i figli, al loro baretto whatsapp parlavano e discutevano di nomine per fratelli a 110 mila euro. La sindaca ha scritto: "oh caro, mi metti in difficoltà accidenti con questo stipendione a tuo fratello, dovevi dirmelo" Ecco Questo non è normale, questo non doveva accadere non dovevano proprio esistere queste conversazioni al telefono segrete tristi e da vecchia repubblica. Mi sta bene che pubblicate tutte le cose fatte e che si faranno, anche quelle più cretine e semplici perché sono cose per i cittadini. Ma basta con 'sti baretti paraculoni. Vale per Roma e per ogni altra città amministrata dai 5 Stelle e non da 4 amici al bar.

goosebump 07.02.17 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Maaaamma mia, pare che oramai er M5S sia diventato er San Sebastiano de 'a stampa: quasi tutti a tiraje 'e frecce, ma io, me 'e ricordo benissimo , 'e carezze, i baci, 'e slinguate mediatiche ar Governo de turno, de que' fiji de 'na mignotta che c'hanno portato ar tubbo der gas.. (che pure asfissià, ora, te costa 'na cifra...)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.02.17 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Questi ritmi supersonici della Raggi (43 successi in soli 7 mesi!) sono più industriali che comunal-amministrativi!.

A questo punto ci vien da pensare che le polizze a vita fatte dal (lavativo) Romeo e da lui intestate alla Raggi sarebbero state solo un "furbesco" tentativo per spodestare la stessa Raggi (stacanovista) dal suo incarico mediante una soffiata anonima fatta da lui stesso alla magistratura.

Romeo avrà pensato che, piuttosto di trovarsi a dichiarare il suo sacrificio impiegatizio alla Raggi:

AVE VIRGINIA, MORITURI TE SALUTANT

avrà preferito il più italico e vile:

MORS TUA VITA MEA!

Aldo B. 07.02.17 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Punto 1°: QUESTO POST NON E' DI BEPPE GRILLO, ma di un attivista che si chiama Maurizio de Simone, che l'ha pubblicato domenica pomeriggio, Daniele Frongia l'ha condiviso e Beppe Grillo se l'è fatto suo.

Punto 2°: il suddetto post NON E' STATO NEMMENO CONDIVISO DAL SINDACO di Roma Virginia Raggi sulla sua pagina FB, quindi non è una comunicazione ufficiale, e non spetta a uno che sta a Genova farla.

Punto 3°: i 43 punti che vengono spacciati per successi avrebbero bisogno di essere un po' "limati" ed analizzati con i cittadini residenti a Roma prima di poterli CONCRETAMENTE DEFINIRE SUCCESSI.
Un esempio: inviare tonnellate di fieno ai paesi terremotati sarà un bellissimo gesto ma non ha niente a che vedere con la gestione dei problemi di Roma. Oppure come l'attivazione di varchi per multare gli automobilisti non muniti di permesso possa essere visto positivamente dalla cittadinanza. E di questi punti discutibili ce ne sono diversi.

CPU 07.02.17 09:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2) Abbassata la tariffa sui rifiuti con un risparmio in bolletta per i romani compreso tra l'1,5% e il 2%.

Non è merito della giunta Raggi:

La Tari, la tariffa sui rifiuti, è stata pianificata nel 2015 con l’approvazione in assemblea capitolina dell’affidamento del servizio ad Ama per 15 anni. Nel primo triennio è prevista una riduzione dell’1,5% all’anno, già applicata nel 2016, ora da applicare nel 2017 e 2018. Il piano industriale approvato in epoca Marino, con Daniele Fortini presidente di Ama, prevedeva un’ulteriore riduzione con la costruzione di nuovi impianti per il trattamento dei rifiuti, progetto ora bocciato dall’amministrazione Raggi.

ugo 07.02.17 09:23| 
 |
Rispondi al commento

1) Stanziati oltre 430 milioni di euro per il trasporto pubblico locale.

Non è merito della giunta Raggi:

I 430 milioni sono il costo del contratto di servizio Atac, siglato il 10 settembre 2015. Nulla di nuovo.

«Ora possiamo avere una pianificazione pluriennale con stanziamenti certi, grazie al nuovo contratto fino al 2019, che per il 2016 prevede un corrispettivo di 480 milioni, 430 certi, gli altri 50 se raggiungeremo gli obiettivi,e grazie alla ricapitalizzazione decisa dal Campidoglio», diceva il 31 marzo 2016, epoca Tronca, Maria Grazia Russo, responsabile Corporate di Atac.

ugo 07.02.17 09:10| 
 |
Rispondi al commento

La Raggi chiude le buche delle strade romane? Fa un miracolo, nelle nostre città di provincia la situazione dovrebbe essere facilmente sotto controllo e invece sembra di guidare in tempo di guerra dopo un bombardamento aereo. Se voi romani avete questo culo m’incazzo veramente…

Franco Mas 07.02.17 09:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amici del movimento propongo a tutti di copiare ed incollare l'indirizzo di questa pagina :
http://www.beppegrillo.it/2017/02/i_43_successi_di_virginia_raggi_e_del_movimento_5_stelle_per_roma.html#scrivi
Nel rispondere a chi non sa cosa è stato fatto dalla giunta RAGGI i pochi mesi e incollatelo sulle pagine dei vari MORIAMMAZZATONI che sappiamo,almeno sapranno quanto sono false le notizie deformate dai giornali e tv!!!!

Gianfranco Reggiani, Roma Commentatore certificato 07.02.17 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Ci credo che Romeo si è inventato le polizze sulla vita: uno che non è abituato a lavorare a questi ritmi ( 6 successi al mese !) scoppia! Avrà certamente pensato di morire certamente sfinito con questi ritmi supersonici della Raggi: più industriali che comunal-amministrativi!.

A questo punto ci vien da pensare che le polizze a vita fatte dal Romeo e da lui intestate alla Raggi sarebbero state solo un "furbesco" tentativo per spodestare la stessa Raggi ( stacanovista) dal suo incarico mediante una soffiata anonima fatta da lui stesso alla magistratura.

Romeo avrà pensato che, piuttosto di trovarsi a dichiarare il suo sacrificio impiegatizio alla Raggi:

AVE VIRGINIA, MORITURI TE SAUTANT

avrà preferito il più italico e vile:

MORS TUA VITA MEA!

Aldo B. 07.02.17 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orgoglioso del M5S

luca Tegoni, parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.02.17 08:42| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe, dobbiamo solo complimentarci con te e Casaleggio per la scelta degli esponenti di questo movimento che oggi potrabbe anche formare un partito 5 stelle senza tutte quelle cariche e stracariche tra tesorieri e varii ma solo per contrastare pienamente tutti gli altri che continuano a diffamare il movimento poichè secondo le leggi create 50 anni fà da loro solo i partiti politici hanno l autorità di rappresentare politicamente i cittadini iscritti. ma credo sia più importante sbattere in faccia a costoro la differenza tra loro e noi sicuramente sul principio del bene comune. cosa è il BENE COMUNE . vedi il mio vecchio nonno di orientamento socialista antifascista morto a 90 anni e dipendente delle ferrovie dello stato come perito industriale che andava in europa a controllare gli scambi delle ferrovie quando io studente di sc politiche dibattevo conb lui su principi economici-sociali mi diceva "vedi se noi siamo quattro persone che mettiamo ciascuno 1000 lire per formare un capitale comune per acquistare dei servizi vedi quelle 4000 lire sono il BENE COMUNE chedobbiamo considerare quasi sacro poiche ha un intresse di 4 persone. noi possiamo singolarmente approfittarci di un altro singolo e con la magistratura essere puniti ma MAI possiamo approfittarci del bene comune poichè ci troveremo contro gli altri tre Equindi cosa à successo in questi 60 anni di democrazia questo bene comune è stato identificato come un bene di cui appropriarsi anch in parte convinti che la comunità non se ne accorga e iniziano i debiti di tutti i tipi.
io vedo nel movimento questo ripristinare il rispetto per il BENE COMUNE e sicuramente a breve si vedranno i risultati che questa correttezza comporta ne gioverà tutta la comunità dei cittadini tuti noi gridiamo ONESTA' ONESTA' ed è vero condizione primaria per vedere poi la competenza in ogni settore. forza che vedrai che arriveremo a superare il 40% per poter poi imporre questi principi GRAZIE Maurizio Righi

MAURIZIO RIGHI, roma Commentatore certificato 07.02.17 08:35| 
 |
Rispondi al commento

DI CHE ALTRO PARLARE?

E’ una atmosfera surreale quella creata dai media Italiani dove ogni giorno c’è un attacco al M5S,ai suoi metodi,alla sua organizzazione e ai suoi rappresentanti.
Da poco è stato conclamato il fallimento del governo e di quasi tutte le sue scellerate manovre economiche ma di voler mettere di nuovo in moto una nazione sull’orlo di una crisi finanziaria neanche a parlarne.
Se fossimo usciti dall’euro in quel lontano 2010,come dichiaravano gli esperti interpellati dal M5S,oggi non sarebbe così dura e non ci troveremo in questa situazione di incertezza dove ogni nazione vuole lasciare la moneta unica per riprendersi la propria sovranità,ora che è tutto in fiamme.
L’argomento del giorno è il M5S e Grillo con qualche anticipazione di San Remo mentre il sistema bancario Italiano va a farsi fottere con il rischio di dover pagare interessi salatissimi sul debito pubblico per il riaccendersi dello spread che mr. bazooka scarico non potrà più spegnere.
Ma si che bel paese e quanti bei spot.Giovani che guidano potenti BMW,che frequentano ambienti pacati e raffinati con donne bellissime e profumi costosissimi,simboli pacchiani di un S. Valentino bistrattato.
Ma dove sono questi eden felici?Viaggiamo ad una disoccupazione del 12% con un giovane su due che non trova lavoro e non può permettersi neanche un motorino.La produzione industriale è a picco e noi ci improfumiamo,forse prima di essere sepolti.
Ogni tanto come dall’oltre tomba si risvegliano,i renzi,gli orfini,i prodi,i d’alema,i gasparri,tutti pronti a fermare il nuovo che avanza,loro,gli esperti,che hanno distrutto definitivamente il paese.
E allora di che parlare?Del nostro debito pubblico,dell’imminente insostenibilità del nostro sistema pensionistico,della disoccupazione,dei crediti inesigibili delle nostre banche,degli 80 euro buttati al cesso?
Parliamo della Raggi,delle polizze assicurative e mettiamoci anche gli immigrati e un po’ di San Remo,l’Italia nel frattempo è stracotta.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 07.02.17 08:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cittadini lobbysti:
Come abbiamo visto,ogni partito ha i suoi lobbisti che si aggirano nei corridoi per controllare che i loro servi di PD e di ogni altro partito eseguano i loro ordini,così credo che il m5s debba portare in quei corridoi i suoi lobbisti a mettere pressione a tutti i partiti. I lobbisti del m5s siamo noi cittadini,e credo sia un idea sensata poter verificare,un gruppo di cittadini a scelta(i criteri per la selezione si decideranno in seguito), che TUTTI i partiti,messi sotto pressione dal popolo, facciano i NOSTRI interessi. Io lo spunto l'ho dato. Aspetto i vostri pareri..

Gilles 07.02.17 08:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho letto nel blog che la TARI sarebbe stata diminuita. IO non credo che l'amministrazione abbia risolto il problema dei rifiuti abbandonati, che per legge fanno parte a tutti gli effetti dei rifiuti urbani, con la conseguenza che dovrebbero essere sistematicamente raccolti. Che il blog, per trasparenza, riporti quante sanzioni sono state elevate per abbandono di rifiuti. Comunque sia, se veramente si applicasse quello che prevede la legge, vale a dire che l'ambiente deve essere pulito ovunque ( sia luoghi pubblici sia privati) e pertanto i rifiuti abbandonati non si dovrebbero vedere, ciò provocherebbe l'aumento e non la diminuzione della TARI, col conseguente grosso pericolo di perdere il consenso elettorale.

giorgio balestrini 07.02.17 08:15| 
 |
Rispondi al commento

Ottima scelta elencare le cose fatte dalla squadra della nostra sindaca Raggi!!...
Si sente e si legge di tutto in giro contro i 5 stelle e sopratutto contro Virginia, credo che sia il segnale che ci fa' capire che la strada è quella giusta.... avanti così imperterriti verso il nostro obbiettivo..governare l'Italia!!..
Leggo anche di supporter del 5 stelle che sembrano vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, ma ragazzi vi rendete conto in che cosa i nostri eroi del movimento stanno lavorando? In mezzo a quale branco di lupi feroci stanno cercando di riportare onesta' e trasparenza se mai ci fosse stata!!...
Vi invito a non guardare la pagliuzza nell'occhio della nostra Virginia Nazionale...quando x molti anni hanno governato soggetti che avevano una trave nel loro occhio e nessuno diceva niente!!...
E poi dove sono i milioni di euro che Virginia si è intascata? dove sono i milioni di euro che Virginia ha passato sottobanco al movimento che ci ha comprato diamanti? dove sono gli appalti che ha truccato x favorire gli amici degli amici? dove sono le delibere x favorire le lobby, le case farmaceutiche, i palazzinari, i falsi amici del popolo che senza scrupoli si fanno i comodi loro?

Vi invito ad avere lungimiranza, sono sicuro che ne vedremo delle belle!!!!...
Voglio solo dire alla nostra sindaca di porre un'occhio speciale alle periferie x i rifiuti.. torbellamonaca... b. Lavoro

Forza Virginia!!!. Con tutto il cuore ti vogliamo bene!..

franco maggisano, roma Commentatore certificato 07.02.17 08:05| 
 |
Rispondi al commento

400 buche ci sono solo nella mia strada, ma che cazzo mi state raccontando? I bus da questa giunta sono stati TAGLIATI, quello che prendo io, il 788, è passato da uno ogni 6 minuti a uno ogni 22, poi hai voglia a scrivere falsita, puoi intortare chi non vive qui... lotta all'abusivismo ahahhahaha.
a parte la supermegafalsità, basta comunque il favore che avete fatto ai Tredicine, la vera mafia capitale

giorgio g. Commentatore certificato 07.02.17 07:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io leggo i giornali come tutti voi, anche se ne parlate male. La Magistratura non sta indagando sul fatto che la Raggi sia o meno un buon sindaco. E del bilancio approvato non gliene frega assolutamente nulla. Le domande alle quali i Magistrati cercano una risposta mi sembrano altre: c'è un gruppo ristretto di persone che si è adoperata per portare la Raggi in Campidoglio spinto da interessi personali? C'è un gruppo ristretto di persone che si sta trasformando in un gruppo di potere ed è legato da rapporti di amicizia, gratitudine e complicità che sconfina negli interessi privati in atti d'ufficio? Il fatto che Grillo elenchi i meriti di Virginia serve a compattare il Movimento, ma non sposta di una virgola la questione centrale. Questo interessa ai Magistrati, nient'altro. E i media stanno facendo il loro dovere. Il Cinquestelle ha pienamente ragione quando osserva che l'attenzione per l'indagine su Virginia è spasmodica, mentre non c'è alcun interesse sull'inchiesta relativa al sindaco di Milano, del PD, indagato pure lui. Ma la colpa dei media non è quella di interessarsi troppo all'inchiesta romana, ma di disinteressarsi dell'inchiesta milanese.


Wow!... sembra di stare a Oslo... stamattina esco più felice di fare sette chilometri in un'ora e mezza in mezzo ai lavori infiniti della Laurentina...

FRANCO BATTAGLIA, ROMA Commentatore certificato 07.02.17 06:25| 
 |
Rispondi al commento

- I profughi sono colpa degli USA che a causa del loro imperialismo bombardano i Paesi islamici così la gente fugge ed arriva in massa da noi ed in Europa. Se gli USA non facessero bombardamenti, la gente resterebbe nei loro paesi e non ci sarebbero profughi e neanche i grossi problemi che causano.
- Le banche in crisi come il MPS devono essere dichiarate in fallimento, i loro amministratori devono pagare salato tutti i propri errori, i debitori devono essere tutti svelati, i loro beni requisiti e lo Stato deve salvare solo i poveri risparmiatori.
- Dobbiamo salvare l'Europa e l'Euro perchè fra poco ci saranno nel mondo solo quattro grosse potenze politiche economiche e saranno gli USA, la Cina, la Russia e l'Unione Europea.
- La mafia in Italia ha occupato anche il nord e molti comuni del nord, la mafia ora è quella dei colletti bianchi cioè amministratori mafiosi che gestiscono molte società commerciali con le quali fanno il bello ed il brutto tempo ricattando, annullando la libera concorrenza, intimorendo gli imprenditori per bene, ecc. Non c'è quindi in Italia una atmosfera di fiducia che invece è necessaria per andare avanti con successo e siamo quindi tutti bloccati.
Per andare avanti nello sviluppo e con la produzione e migliorare bisogna che ci sia in Italia un grande clima di fiducia fra tutti i cittadini ed oggi per ottenere questo BISOGNA ELIMINARE O RIDURRE AL MASSIMO LA PRESENZA DELLA MAFIA IN ITALIA.
E' ESSENZIALE PERCHE' SOLO COSI' POSSIAMO ANDARE AVANTI E CERTAMENTE CON LA BUONA VOLONTA' DI TANTI SIAMO IN GRADO DI ELIMINARE LA MAFIA E SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA!!!

Rinaldin Franco 07.02.17 05:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro M5S,
Berlusconi il grande ladrone corrotto d'Italia continua a parlare male di noi M5S dicendo che siamo un pericolo per l'Italia, che facciamo paura, che siamo degli incapaci, ecc.
E' chiaro che se guardiamo da che pulpito viene la predica ci viene solo da ridere ma poenso che certe continue sparate e certi infami personaggi non debbano restare impuniti per cui invito tutti a scrivere alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo anche una email per dire che il sig. Berlusconi Silvio ne ha fatte di tutti i colori, ora è anche inquisito con le olgettine nel Processo Ruby 4 e che non merita affatto di essere assolto a seguito condanna nel Processo per frode fiscale.
Tantgo dobbiamo fare con sollecitudine e cordiali saluti.

Rinaldin Franco 07.02.17 04:17| 
 |
Rispondi al commento

I primi 43 "successi Raggi e M5S" sono, dopo tante pene, un bel passo per raggiungere quel fatidico 40% alle prossime elezioni.
Brava Virginia e bravi i suoi collaboratori, continuate su questa strada stando ancor più attenti ai passi falsi e buon lavoro.

fabio t 07.02.17 03:11| 
 |
Rispondi al commento

Sono fiero dei risultati ottenuti, ma lascia un po' di amaro in bocca l'essere costretti a difendetci da accuse talmente inconsistenti da rendere i servizi dei tiggí delle comiche grottesche. Spero che la gente di Roma non si faccia condizionare e giudichi dai risultati.
Buon lavoro. M5S fino alla fine !

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 07.02.17 02:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

43 successi in soli 7 mesi? Pazzesco! Portano la giunta Raggi ad avere un ritmo di 72 successi l'anno! Ciò significa 6 successi al mese, ovvero 1,5 a settimana! Un ritmo da produzione quasi industriale.

Ci credo che Romeo si è inventato le polizze sulla vita: uno che non è abituato a lavorare a questi ritmi, scoppia! Avrà certamente pensato di morire con questi ritmi.

A questo punto ci vien da pensare che le polizze a vita fatte da Romeo e intestate alla Raggi sarebbero state solo uno "furbesco" tentativo per spodestare la Raggi ( stacanovista) dal suo incarico mediante una soffiata anonima fatta da lui stesso alla magistratura.

Romeo avrà pensato che, piuttosto di dire alla Raggi: morituri te salutant avrà preferito il più vile: mors tua vita mea!

Aldo B. 07.02.17 01:02| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi amici del Movimento
qualcuno sta gia' mettendo in giro la voce che nel caso si andasse alle elzioni il premio di maggioranza potrebbe andare anche alle COALIZIONI !!! Ma questa norma non e' stata CANCELLATA dalla CONSULTA ? E allora vogliono continuare a fare come a loro piace ? Cosa ne pensa il Movimento ? A questo punto anche noi facciamo coalizione con qualcuno, per esempio con la LEGA con la quale,per certr iniziative siamo anche d'accordo :(vedi fuori dall'Europa e dall'Euro e ritorno alla sovranita' nazionale e vero controllo sul problema immigrazione) Vorrei una risposta.Grazie

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.02.17 00:50| 
 |
Rispondi al commento

Egregio Fabio Speranza,ti ho smascherato(vedi commenti al tuo post)tu Roma non l'hai mai vista manco col binocolo guarda piuttosto come e'ridotta Genova(la tua citta')governata dal PD e da questo ridotta ad una cloaca.Per fare l'elenco di tutte le schifezze che vedo nella Superba non mi bastano i 1703 caratteri che avrei ancora disposizione.F.to un vecchio genovese d'altri tempi.

Corrado Barbieri 07.02.17 00:48| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi. Ed un grande segnale d 'inizio dei progetti di una sana amministrazione. Complimenti .Siamo sicurissimi che vuoi potrebbe fare di più e meglio...Vincerete con l'appoggio degli sinceri e onesti Romani .Viva e trionfa il movimento 5stelle.

MY Hassan Bouskraoui , Napoli Commentatore certificato 07.02.17 00:45| 
 |
Rispondi al commento

Sto seguendo: un bel salotto ! Spero Virginia sia forte e sia sostenuta "da tutti".
Ciao Max.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 07.02.17 00:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene questi risultati ma se c'è qualcosa che non è andato come doveva andare nel bene del "bene pubblico"non dobbiamo esitare a sciogliere il comune di Roma! Vogliono farci passare per dei corrotti come lo sono stati e lo sono ancora loro....hanno dalla loro parte chi deve indagare sul malaffare! La mafia vota per i partiti tradizionali,la mafia è la politica... Stiamo in una nazione di merda... Speriamo che per una volta per tutte il movimento ci sbarazzi da tutte queste fusioni criminali che si sono mangiati tutto il benessere della nostra nazione creando dei disastri disumani come la terra dei fuochi! Spero con tutto il cuore che la Raggi risulti completamente pulita per continuare a sognare un mondo migliore!

claudiog 07.02.17 00:32| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia Raggi, caro Beppe e caro M5S,
Avete fatto benissimo ad elencare i successi che la giunta Raggi ha conseguito finora e speriamo che tutti i giornalisti ed i politici specie quelli INFAMI leggano tale elenco pubblicato sul nostro blog di Beppe.
Ora però desidero dare alla dsdindaca Raggi due piccoli consigli e cioè:
1) prego vivamente la sindaca Raggi a non dare più interviste o conversazioni varie su quanto è successo recentemente alla giunta (roba da telenovela!) perchè la più parte di questi intervistatori lo fanno per prendere in giro o per scovare qualche virgola storta e per fare poi i grandi titoloni di m.... che fanno schifo e fanno vomitare! E' chiaro che tutti questi giornalisti e politici spinti dai loro padroni sperano che la giunta Raggi cada così poi possono fare le olimpiasi a Roma e possono poi rubare alla grande come sempre!!!
2) ora invito caldamente la sindaca Raggi di non badare più alle ciance di Roma e di andare avanti con forza e determoinazione anzi con più forza e determinazione per dimostrare sempre di più che il M5S sa governare e bene!!!
Quindi stop alle varie interviste e avanti con forza alla guidsa di Roma!!!
Grazie e cordiali saluti.

Rinaldin Franco 07.02.17 00:31| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me il Movimento avrebbe dovuto invitare Virginia Raggi ad autosospendersi appena è stata indagata. Non l'ha fatto, continua a difenderla, e ora il Cinquestelle è accerchiato. Leggo il blog e mi sembra un fortino di disperati che si fanno coraggio l'un l'altro per resistere all'assedio. Adesso è indagato pure Romeo, ed è evidente che il PD e i suoi fiancheggiatori cominciano a parlare di una combriccola che voleva appropriarsi di Roma. La Politica è anche questo: se la preda si rivela debole, le belve la attaccano. Il Movimento avrebbe dovuto prevedere tutto questo. Ora, forse, è tardi per tornare indietro, anche perchè dopo questa difesa a oltranza, sarebbe quasi impossibile spiegare l'improvviso cambio di strategia. Ci sono errori difficili da rimediare. Questo è uno di quelli.


Le strade...basta sistemare quelle per:

1)Diminuire incidenti di auto e Moto
2)rendere la città più pulita e ordinata (buche, crepe, fango e brecciolino)
3) meno manutenzione per mezzi privati e pubblici
4) meno giornate a casa per schiene spezzate per chi guida di professione e non
5)anche senza piste ciclabili strade buone sono più sicure per i ciclisti che non verrebero schiacciati da macchine che si spostano per evitare buche all'ultimo momento
6)pedoni non verrebbero colpiti da fango e detriti scagliati dalle ruote dei mezzi soprattutto quando piove
7) sul brecciolino si scivola
8)si migliorerebbe l' umore di chi è costretto ad usare l'auto per andare a lavoro ogni giorno in zone non servite dai mezzi a meno che non si vogliano fare innumerevoli cambi e svegliarsi 20 ore prima per stare a lavoro in tempo
9)diminuirebbero i consumi e l'inquinamento
10)strade nuove sarebbero un vero manifesto, sotto gli occhi di tutti, di un inizio di cambiamento

un umile parere

Daniele C. 07.02.17 00:25| 
 |
Rispondi al commento

MAURIZIO MANNONI, SU LINEA NOTTE, HA APPENA DICHIARATO CHE A VIRGINIA RAGGI HANNO PAGATO LE POLIZZE: QUERELA GUADAGNATA!


Sarebbe interessante far sapere anche le misure che sono state prese dalle altre municipalizzate. Non solo ATAC ma anche ACEA.

Per esempio sono stati installati moltissimi lampioni a LED in città (anche nella mia strada) e sul GRA. Non so se il merito sia della Raggi ma comunque è un passo avanti sull' efficienza energetica e la qualità dell'illuminazione e andrebbe sottolineato.

Anche il programma di fontanelle pubbliche gratuite (acqua frizzante e non)andrebbe incoraggiato e pubblicizzato.

Nomen Omen 07.02.17 00:16| 
 |
Rispondi al commento

Grazie, Virginia

Enzo Losacco, Corato Commentatore certificato 07.02.17 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Talune presenze nel bloggo mi inquietano.. sarà pur suggestione... sarà l'ora.... mah.....👀 buenas noche, gasolio terminata
*****

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 07.02.17 00:10| 
 |
Rispondi al commento

Invito tutti i cittadini romani a dare testimonianza pubblica (tramite social o ogni altro mezzo mediatico) dei successi della giunta Raggi.

Michele P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 06.02.17 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Virginia forza !!!Sei grande io non avrei resistito! !!

Angela Prezioso 06.02.17 23:51| 
 |
Rispondi al commento

o.t. @ Staff,

non che mi interessi particolarmente ma
ho visto che sul Forum del M5S può postare una sola persona.
E’ per caso diventato il Forum di Vincenzo Siesto ?

Azzurra Rossetti Commentatore certificato 06.02.17 23:33| 
 |
Rispondi al commento

**V***


Caro Beppe

Sembrerebbe tutto O. K., ma non lo è.


ANNOIA !!! SI SBADIGLIA !!! NON INCIDE !!!


BEPPE, ANCORA NON CI SIAMO !!!


Virginia dovrebbe incontrare, dialogare con i suoi elettori, con i romani, i suoi cittadini, con Roma, iniziando dalle periferie al centro.

Virginia dovrebbe imparare a VEDERE, ASCOLTARE ad INTERROGARE.

Virginia dovrebbe usare tutti i mezzi della comunicazione ed amministrativi per essere sempre presente ed informata dal basso ( referendum, sondaggi, votazioni con internet, ecc)

Virginia dovrebbe settimanalmente relazionare al popolo i fatti in un progetto di cambiamento.

Virginia deve fare di ROMA UNA CITTA FEDERALE

Virginia deve CHIEDERE AL POPOLO ROMANO CHE L'AIUTI.


Da sola non cela fa.
Tutto il Movimento, senza se e senza ma, deve convergere, e non divergere, su ROMA.

Ora è l'ora di :“Uno per tutti, tutti per uno.“

Si legge nel S. VANGELO in Luca 2, 46-47 :


“ Dopo tre giorni lo trovarono nel tempio, seduto in mezzo ai dottori, mentre li ascoltava e li interrogava. E tutti quelli che l'udivano erano pieni di stupore per la sua intelligenza le sue risposte.”


Auguri per una Politica sufficientemente Buona

Aldebrando Fitozzi Commentatore certificato 06.02.17 23:30| 
 |
Rispondi al commento

ho ascoltato anche di maio che finalmente si e' sbottonato ed ha detto le cose che sono state fatte a roma. i giornalisti, nelle interviste televisive, continuano ad interrogare solo i cittadini dissenzienti ed i politici non la smettono di denigrare il comune di roma e tutti i cinque stelle dicendo che sono degli incapaci. a forza di dirlo tanti cittadini credendo a quello che sentono, senza contraddittorio, finiscono per credere a queste fonti. i cinque stelle devono essere piu' presenti per controbattere. gli altri hanno detto per tre anni che avrebbero fatto e non hanno fatto nulla. voi che fate, fate bene a dirlo dopo che le cose sono state fatte, ma, ditelo chiaro e forte e continuamente.
sempre con voi e complimenti. continuate cosi'. dimostriamo che con l'onesta' si governa meglio.

rosanna scarpa 06.02.17 23:21| 
 |
Rispondi al commento

voglio postarlo anch'io
https://www.change.org/p/tribunale-di-pistoia-firmiamo-la-petizione-perch%C3%A9-gaetano-foco-venga-condannato-per-questo-orrendo-gesto

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 06.02.17 23:14| 
 |
Rispondi al commento

sono tutte buone cose, che con il tempo, noi romani ci accorgeremo che sono state attuate....si potrebbe per caso aggiungere l'eliminazione delle slot machine? questa norma del comune non sarebbe male....io mi domando spesso come si fa' a governare Roma , con quel debito e quegli sprechi passati, quando il Governo non ti aiuta perche' e' composto dai ladri del PD.....e' tosta rinnovare e ammodernare senza soldi da investire....ma tutti questi elencati, recuperati maggiormente dagli sprechi e' un buon inizio! dajeee!!!! M5S FOREVER!

fabio S., roma Commentatore certificato 06.02.17 23:11| 
 |
Rispondi al commento

ma esiste un organismo di controllo degli appalti per i lavori di manutenzione e riparazione dei lavori stradali? in via Carlo Pisacane,Roma,hanno scavato per cablare dei tubi (a due anni dalla posa di un nuovo asfalto).per quanto ho visto la stessa ditta che ha eseguito gli scavi ne ha provvisto la "copertura". il risultato sono tante e lunghe strisce di brecciolino misto a catrame,sulla strada e sui marciapiede, alte dieci centimetri che mettono a rischio la incolumità dei passanti. la strada ne risulta sventrata, i danni sono notevoli e tutti a carico della collettività. c'è qualcuno del XII municipio in ascolto? il presidente è un nostro rappresentante e pare che qualcuno abbia chiamato in municipio ma senza riuscire a provocare un intervento.da queste "piccole cose" si può segnalare un cambiamento in atto con sicura efficacia. allora presidente?

Sandro ., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 06.02.17 23:09| 
 |
Rispondi al commento

#famoselepolizzeavicenda

Claudio 06.02.17 22:43| 
 |
Rispondi al commento

------------SE LO AVVISTATE SEGNALATELO!-----------


https://www.google.it/search?q=gaetano+foco&biw=1440&bih=760&tbm=isch&imgil=qg_LDGURGMQd1M%253A%253B_cxvxclka78x0M%253Bhttp%25253A%25252F%25252Fwww.nonsoloanimali.com%25252Fdetersivo-e-limoni-dentro-il-corpo-di-pilu-in-centinaia-a-pescia-hanno-detto-stop-alla-violenza-agli-animali%25252F&source=iu&pf=m&fir=qg_LDGURGMQd1M%253A%252C_cxvxclka78x0M%252C_&usg=__E8jlOj8bxvvzBN3kXXhH76Mj2rE%3D&dpr=1&ved=0ahUKEwjm5-iatPzRAhXsAMAKHUNHDbMQyjcITA&ei=qOmYWObzKeyBgAbDjrWYCw#imgrc=qg_LDGURGMQd1M:

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.02.17 22:32| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE ci stanno RIfregando questi LADRI le elezioni vogliono RIMANDARLE alle CALENDE GRECHE insomma cerchiamo di non farci fregare di nuovo facciamo una bella e partecipata MANIFESTAZIONE sennò dopo che lo stanno facendo i rumeni PER MOLTO MOLTO MENO ci pigliano per le natiche non solo in tutta EUROPA ma persino a Honululu ma che dico fino in PAPUASIA.....

Forza Beppone nazionale che ce la possiamo fare .

Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 06.02.17 22:31| 
 |
Rispondi al commento

FATE IN MODO CHE QUESTA MERDA NON CADA NEL DIMENTICATOIO

https://www.change.org/p/tribunale-di-pistoia-firmiamo-la-petizione-perch%C3%A9-gaetano-foco-venga-condannato-per-questo-orrendo-gesto


Io abito a Roma è più precisamente in periferia , le strade qui non le asfaltano più nn so da quando , ma in sette mesi ancora nessuno ke ha asfaltate , l'immondizia? I cassonetti sono sempre stracolmi come il lerciume che c'è sui marciapiedi . Aspetto con ansia signora sindaca che le belle cose scritte si vedano anche da noi .. grazie .


Io vorrei tanto che il candidato premier del M5S fosse Beppe Grillo

Raffaele M. Commentatore certificato 06.02.17 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto tutto con entusiasmo complimenti e'proprio un cambiamento radicale ; i romani (gli onesti) sono sicuramente fieri dell'operato , mi auguro che avvenga il piu' presto possibile in tutta l'Italia la possibilita'di capovolgere il sistema portato avanti da avvoltoi rubasoldi. Mi sento fiera di appartenere al movimento e nel mio piccolo di contribuire. Complimenti Raggi e tutta la giunta questo paese ha proprio bisognio di fatti e non chiacchere.

rosaria marsano Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.02.17 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Che la finiscano poi i commentatori prezzolati con questa storia che nel M5S sono degli incompetenti. I fatti dicono che i loro competenti hanno buttato a mare (nel vero senso della parola) oltre 5 miliardi e mezzo di euro per il Mose che oltre a non funzionare è un mangiasoldi senza fondo. Poi se vogliono li facciamo l'elenco di altre decine e decine di miliardi di euro gettati per opere inutili o lasciate a metà. Se questi sono i fatti dei loro "competenti", libera nos Domine!

Bruno L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.17 22:09| 
 |
Rispondi al commento

e pensare che, purtroppo in Italia almeno un 30% dei cittadini scenderebbe in piazza proprio per l'opposto (elettori pd docet).

http://it.euronews.com/2017/01/19/romania-in-migliaia-in-piazza-contro-la-legge-salva-corrotti

mario 06.02.17 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Perché questo accanimento terapeutico? a che serve elencare interventi ordinari comunali, in una città (venite a vedere di persona), che continua ad essere allo sfacelo più totale? con le cosiddette dalla raggi, fiori all'occhiello, ama, atac covo di corruzione, malagestione e inefficienza. Le piste ciclabili, quelle poche esistenti sono in uno stato pietoso, il traffico ti mangia vivo come l'inquinamento atmosferico; apparentemente la città sembra più pulita ma basta andare sotto il ponte della magliana, per esempio, per scoprire una grande discarica abusiva. Perché si continua a mentire su Marra? sulla Muraro, perché sono stati difesi fino all'ultimo, nonostante da più parti anche dall'interno del m5s si sapesse che questi individui erano incompatibili con il progetto e sono stati segnalati tali? a giugno 2016 avete avuto anche il mio voto, turandomi il naso, pensando però che la raggi non fosse adatta a governare questa città. Sicuramente roma è stata lasciata in uno stato penoso, ma al m5s non si chiedevano miracoli ma solo coerenza ed onestà! Nemmeno quello! 7 mesi di bugie, disonestà e scorrettezze varie. Voglio capire! se volete salvare questo progetto dite la verità e smettetela di difendere ad oltranza chi ha sbagliato sapendo di sbagliare. E non mi riferisco solo alla raggi! Oppure continuate così e porterete al suicidio il m5s.

Ozaru M., roma Commentatore certificato 06.02.17 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vediamo cosa s'inventano ora per screditare l'unica giunta anti sistema-marcio che Roma ha avuto.

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.02.17 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Famo le strade,famo le scuole,famo le buche,famo i servizi pubblici va bè a parte l'ironia.Domani vedremo in prima pagina dei rotocalchi di cartaigenica tutto quello che hai fatto.In televisione apriranno i talkshow con servizi a te dedicati di tutto quello stai facendo per Roma.
Niente non riesco a non essere ironico.Forza Raggi mai mollare,noi sappiamo del tuo buon operato.Buon lavoro siamo con te.Attenta agli squali.

Giampaolo Ferrotta 06.02.17 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia, sapevamo che la vittoria del M5S a Roma li avrebbe fatti "rosicà"
e pure se continuano a calunniarti non "mollà"
come se dice da noi " nun ce vonno stà"
gli hai negato gli appaltoni e stanno a "schiattà".
AVANTI COSI'

salvatore t., roma Commentatore certificato 06.02.17 21:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vai Virginia!! Vai!! E speriamo che Totti raccolga l'invito.

adamo ed eva Commentatore certificato 06.02.17 21:08| 
 |
Rispondi al commento

...un grosso in bocca a lupo a tutto lo staff di Virginia e un abbraccio a tutti i romani!

Fabio Ciottoli, Pistoia Commentatore certificato 06.02.17 21:00| 
 |
Rispondi al commento

il FQ ha pubblicato integralmente questo post . La reazione dei commentatori , i soliti pagati dal PD e corrotti vari ,è stata una vera rivolta . Sono abituati al taglia e cuci che puntualmente fanno tutti i lacchè dei partiti nei TG e sui giornaloni , stravolgendo le interviste ed i comunicati del M5S . Le notizie del successo dei primi sei mesi della giunta Raggi non s'hanno da divulgare avrebbe scritto Manzoni . IL problema vero è che abbiamo una bella fetta di italiani che sono marci corrotti e che continueranno a votare per il PD & C . , anche se la Raggi dovesse dipingere i santi con le barbe ( come diceva mia nonna ) .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 06.02.17 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Pur non essendo residente in Roma, sono fiero di vedere che i ragazzi del M5S, sta facendo quello che ha promesso. COMPLMENTI al sindaco di Roma
Virginia Raggi alla sua giunta e naturalmente ai consiglieri.
(Tout vient à point, à qui sait attendre)

Egidio Guarino 06.02.17 20:49| 
 |
Rispondi al commento

La speranza è tornata con i 5 stelle.
Si può ancora sperare nella riniscita del senso civico di una comunità responsabile.

Alfonsino Paternoster, Ton Commentatore certificato 06.02.17 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Ci vuole veramente una faccia di tolla con quello che sta venendo tutti i giorni fuori sulla onesta ed efficientissima "Giunta Raggi"
1.Assessore all'Ambiente indagata da settembre per abuso d’ufficio e violazioni ambientali”
2.Dimissioni lo scorso settembre anche di due assessori chiave, al Bilancio ed alle Partecipate, per "deficit di trasparenza e interferenze indebite”.
3.Arresto poco prima di Natale di colui nominato Capo del Personale del Campidoglio con gravissime accuse di corruzione, riferite ad assegni e case acquistate a prezzi di favore
4.Nomina del fratello del predetto al Dipartimento per la Promozione turistica, con conseguente e consistente aumento dello stipendio
5. Triplice salto con l'asta di Romeo da funzionario comunale a Capo segreteria con conseguente triplo stipendio
6.Ora questa storia delle polizze vita “a mia insaputa”.
7.Aziende partecipate (AMA e ATAC) sempre più abbandonate a se stesse ma con stipendi raddoppiati ai manager fedeli
8.Niente bancarelle a Piazza Navona
9.Niente Concerto di Capodanno
10.Nessuna iniziativa per il trascorso Giubileo
11.Nessun piano industriale di sviluppo e rilancio
12.Nessun provvedimento a favore del Commercio e del Turismo che dovrebbero essere i veri motori dello sviluppo della Capitale
13.“Piano buche” è ancora da redigere
14.No alle Olimpiadi del 2024 per evitare cemento e ruberie. Scusate ma non ci siete voi al governo della Città per i prossimi 4+4 anni cioè fino al 2023? Poi scusi ma nel2025, cioè appena un anno dopo le famigerate Olimpiadi qualcuno vi ha informati che, comunque, a Roma ci sarà l’Anno Santo?
Che pensate di dire al Papa dell’epoca, “nun se po fà manco quello...”???
15.La vicenda stadio poi ultimamente sta assumendo contorni grotteschi tragici, degni del miglior Fantozzi con una melina meglio di quella di Liedholm.
Può bastare...?
Lo faccia per la Sua dignità, lo faccia per noi cittadini, lo faccia per Roma, si dimetta e torni a fare la Sua professione.
Roma Le sarà grata...!

Fabio Speranza 06.02.17 20:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In merito all'Espresso, sbaglio o beneficia dei finanziamenti pubblici (come tutti i mezzi di comunicazione in Italia, tranne il Fatto Quotidiano)?
La logica delle cose suggerisce che i politici sentono cedere il terreno sotto i piedi e sono disposti a tutto per sovvertire i pronostici.
Il PD quindi mette in moto l'artiglieria pesante, un settimanale che in questi giorni ha evidenziato tutta la sua "dipendenza".
Infine per quanto riguarda le polizze è possibile che ce ne siano altre con beneficiari altri esponenti dei 5 Stelle, ma questo dimostra solo una cosa: la premeditazione ai danni e all'insaputa dei beneficiari nel caso le elezioni della capitale non fossero andate secondo i loro piani.
Ma queste sono bazzecole e mi auguro che si limitino solo a questo...


oreste soria 06.02.17 20:43| 
 |
Rispondi al commento

AVVISATE ROMEO DI FARMI FIDUCIARIO DELLE POLIZZE SUPERIORI AI TRENTAMILA EURO E DITEGLI CHE NON SOFFRIRA' MOLTO PRIMA CHE VADA A RISQUOTERE. :):)

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 06.02.17 20:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimo Beppe,tu certamente sai come noi attivisti 5 Stelle ti rispettiamo e amiamo,questo post lo ha scritto ieri Maurizio De Simone,un bravissimo attivista sud Tirolese,porca di quella vaca,anche se sei genovese e di consequenza tirchione ma il suo nome sotto il post lo potevi anche mettere,ore e ore di ricerca sono il frutto di questo bellissimo e informativo post.Buona serata carissimo

Franco Ranocchi, hamburg Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.02.17 20:36| 
 |
Rispondi al commento

sa sa prova

MARCO C., Roma Commentatore certificato 06.02.17 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nonostante tutto questo, il sentire comune della gente con cui parlo (mi auguro succeda solo dalle mie parti), è quello che dice che il sindaco di Roma è uguale a tutti gli altri, che nulla è cambiato perchè poco o nulla ha fatto.

A ben guardare, tali commenti, sono messi in bocca ai piddini dal loro padrone, quello stesso padrone che li ha fottuti, ad esempio, con la Banca Etruria o con il Monte dei Paschi. Per la maggior parte dei fottuti, almeno dalle mie parti, erano votanti PD.

Che dire, riferito ai risparmi andati in fumo.... costenata dal fatto che continuano a votare in quella direzione....

I toscani hanno la capoccia dura!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 06.02.17 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Siamo impazziti, e la polizza che fino ha fatto? State scherzando, io voglio parlare della polizza come fanno i giornalisti in Tv e anche il boyscout che ha detto che lui non l’ha mai fatta!!! polizzapolizzapolizzapolizzapolizzapolizzapolizzapoliziapoliziapoliziapoliziapoliziapoliziaquellachelimanderà’tuttiingalera!

Franco Mas 06.02.17 20:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

......“C’era il dilemma di un credito da rinnovare, la proroga del comandante dei carabinieri Del Sette, attualmente indagato per abuso d’ufficio (falso: lo è per favoreggiamento e rivelazione di segreti d’indagine, ndr). Dilemma risolto: Del Sette è stato riconfermato”. Sospiro di sollievo. Del Sette è sì indagato, ma solo momentaneamente. Mica come la Raggi, che lo è in servizio permanente effettivo. Inquisita prima di esserlo e forse anche dopo. Tiè.
FQ 5-2-2017
Fine dell'articolo e a chi mi dirà che Travaglio è grillino ,risposto che questo non lo so,ma so che è intellettualmente onesto

Paola L., Verona Commentatore certificato 06.02.17 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Marco Travaglio. Post-giornalismo
Lezione 6: quando tocca agli altri.
Già, ci sono pure gli indagati dei partiti, di solito per fatti leggermente più gravi della nomina di un dirigente comunale. Ma il dizionario dei sinonimi è un catalogo di alternative più rassicuranti e confortevoli. Il ministro Lotti viene indagato col generale Del Sette e altri renziani con l’accusa di aver avvertito i vertici renziani di Consip sulle indagini e le cimici per neutralizzare l’inchiesta sulle presunte tangenti nel più grande appalto d’Europa. Corriere: “Lotti è balzato agli onori delle cronache, suo malgrado, per essere stato lambito da una vicenda giudiziaria, alla quale, peraltro, si è dichiarato totalmente estraneo. Dopo il colloquio con i magistrati è apparso assai più sollevato”. Ecco, lui – diversamente dalla Raggi - non è indagato: è lambito, un po’ balzato, comunque estraneo e rassicurato. Repubblica: “Il Giglio Magico teme l’assedio delle procure”, “un assedio mediatico-giudiziario agli amici di Renzi”, “un attacco in corso”, “un asse tra procure e giornali ostili al renzismo fin dall’inizio”. Diversamente dalla Raggi, Lotti non è banalmente indagato: lui è assediato e attaccato, e non perché l’ad di Consip lo accusa della fuga di notizie, ma perché è amico di Renzi e inviso a pm e giornali ostili. Ri-Corriere: “C’era una volta la giustizia a orologeria. E sembra che sia ancora”. Lo lambiscono, lo attaccano e lo assediano proprio ora che è ministro, povera stella. Lui si dibatte fra “stupore e amarezza”, a causa dei pm di Napoli che il Pd descrive “in cerca di pubblicità”. Siccome poi la notizia è vera, dunque l’ha data il Fatto, il Messaggero insinua che il nostro giornale “tiri fuori questa roba per coprire le nefandezze della Raggi”. Che non è ancora indagata, ma già fa “nefandezze”, mentre Lotti&C. lo sono, ma fanno opere di bene. A fine anno, il governo Gentiloni conferma tutti gli indagati, pardon i lambiti, ai loro posti. Viva soddisfazione di Sky Tg24: segue.....

Paola L., Verona Commentatore certificato 06.02.17 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Marco Travaglio. Post-giornalismo
Lezione 5: zero tituli.
Venerdì mattina, mentre i lettori dei giornaloni si gustano il preannuncio dell’imminente arresto di Raggi e Romeo (cella matrimoniale, s’intende) per corruzione, finanziamento illecito e forse abigeato, la Procura fa sapere che il caso polizze “non costituisce fatto penalmente rilevante in quanto non emerge un’utilità corruttiva”. E la caccia dei pm ai fondi occulti e ai voti comprati? E la corruzione? E le piste che spuntavano? Niente, nisba, nada. Cazzo, stavolta i lettori potrebbero accorgersi delle balle che spuntano sui giornaloni. Che fare? Semplice: si fa sparire la nota dei pm, quella non spunta affatto. Non un titolo o un sommario sui siti e sui telegiornaloni. Idem ieri, nelle edicole: a parte il Corriere, gli altri giornaloni dedicano al caso polizze chi 5, chi 6, chi 7 pagine, ma non riescono a trovare un titolo per il comunicato dei pm che chiude il caso. Anzi, per il Messaggero “si aggrava l’accusa di falso” (abuso non pervenuto) e la Raggi va “verso il processo”. La stessa Raggi che fino al giorno prima, per il Messaggero & C, stava patteggiando.

Paola L., Verona Commentatore certificato 06.02.17 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Sono 5 - 6 volte che cerco di pubblicare un commento ma non ci riesco, sarà forse per quello che scrivo? Spero di no altrimenti davvero perdete un altro elettore

MARCO C., Roma Commentatore certificato 06.02.17 20:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marco Travaglio. Post-giornalismo
Lezione 4: la pista spunta.
“Quelle polizze – prosegue il giallista di Repubblica - potrebbero avere un’origine politica… una ‘fiche’ puntata su una delle anime del M5S romano, quella ‘nero fumo’”. Già perché Romeo sarebbe anche uno di “destra”, “peraltro nato a sinistra”. Perbacco. La prova? Ha confessato addirittura di aver “incontrato una volta Alemanno”, e forse non solo una: ora, che un funzionario comunale incontrasse una o più volte quello che per cinque anni fu il suo sindaco, è più che un indizio: è una prova. Ergo è un “figuro” seduto a “un tavolo di bari”. C’è poi “il rebus della provenienza dei fondi” delle polizze, “tesoretti segreti e ricatti”: ben 130 mila euro. “Soldi di chi?”. Ah saperlo. Ma il Messaggero lo sa: “Spunta la pista dei fondi elettorali”. Spunta dove? Perché? De che? Si sa come sono queste piste: spuntano. Infatti “la pista che porta alla compravendita di voti” spunta anche sul Corriere: “Romeo potrebbe aver agito per conto di altri… Il sospetto di finanziamenti occulti: M5S ha secretato tutti quelli sotto i 5mila euro”. E rispunta sul Messaggero: “Fondi coperti” (domiciliandoli sul suo conto in banca con tanto di firma: furbo lui), “L’ombra dei voti comprati” (da chi? come? chi lo dice?). “I pm a caccia dei contributi privati inferiori a 5mila euro e mai registrati” (la legge dei partiti esclude la registrazione sotto i 50 mila, ma per i 5Stelle non vale neanche sotto i 5mila). Su La Stampa invece spunta “l’accusa di corruzione”: è “vicina”, “potrebbe emergere”. L’unico luogo dove non spunta nulla è la Procura, che non contesta niente del genere né alla Raggi né a Romeo. Ma la pista spunta. Punto.

Paola L., Verona Commentatore certificato 06.02.17 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Marco Travaglio. Post-giornalismo
Lezione 3: indagini per non aver commesso il fatto.
Purtroppo i sondaggi non risentono della notizia, anche perché non si capisce cos’abbia fatto la sindaca di male, avendo nominato a direttore del Turismo comunale chi voleva lei a norma di regolamento. Allora si punta tutto sulla polizza di Romeo, che con la nomina di Marra non c’entra nulla e di cui la sindaca dimostra di non aver mai saputo nulla. Venerdì, senza neppure sapere ciò che ha detto la sera prima la Raggi nelle 8 ore di interrogatorio finito a mezzanotte (a giornali chiusi), Repubblica esce con un editoriale dal titolo “La fatina e la menzogna”. Quale? Boh.
Svolgimento: l’interrogatorio è il “mesto déjà vu della Milano di Mani Pulite”: roba non di polizze e nomine, ma di tangenti. La sindaca è “inseguita dallo schianto dell’ennesimo, miserabile segreto, custodito dai ‘quattro amici al bar’”. Ecco: della polizza di Romeo sapevano anche gli altri tre della chat, Frongia, Marra e ovviamente la Raggi. E chi lo dice? Nessuno, cioè Repubblica. Romeo ha un “legame privato, privatissimo con la Raggi, in pieno conflitto d’interesse”. Chi lo dice? Nessuno, cioè Repubblica.

Paola L., Verona Commentatore certificato 06.02.17 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Marco Travaglio. Post-giornalismo

Lezione 2: indagata a prescindere.
La Raggi viene denunciata dall’Anac alla Procura per un conflitto d’interessi non suo, ma del suo capo del Personale Raffaele Marra col fratello Renato. Curiosa denuncia, in un paese dove non si indaga neanche sui titolari dei conflitti d’interessi (sennò B. sarebbe ai lavori forzati), figurarsi sui terzi. Ma lasciamo andare. A inchiesta bizzarra, segue trattamento mediatico altrettanto bizzarro. La sindaca è trattata da indagata anche quando non lo è. La Repubblica titola: “La Raggi può essere indagata”. E l’Unità: “La Raggi presto indagata”. È indagata sia prima di esserlo, sia quando finalmente lo è. Lo è sempre, a prescindere.

Paola L., Verona Commentatore certificato 06.02.17 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Marco Travaglio. Post-giornalismo
Cari lettori scandalizzati per i due pesi e due misure applicati dai media alla Raggi e agli altri sindaci e politici, rassegnatevi. Le cose non cambieranno, il Giornalista Italiano Medio è convinto che sia giusto così. Pare che il doppiopesismo venga ormai insegnato nelle migliori scuole di giornalismo.
Lezione 1: mai dire onestà.
Quando qualcuno prova a ragionare sulla disparità di trattamento riservata ai 5Stelle rispetto a tutti gli altri, si sente rispondere: per forza, i 5Stelle predicano onestà e gli altri no! Quindi, a parte il fatto che sinora nessuno è riuscito a dimostrare che Virginia Raggi o un altro sindaco a 5Stelle sia ladro o disonesto, cosa che non si può dire di altri sindaci di altri partiti, la regola è questa: se un politico vuole rubare indisturbato, al riparo dei titoli dei tg e dei giornali e lontano dagli occhi dei cittadini, non ha che da dichiararsi ladro fin dall’inizio. Così i giornalisti, quando sarà beccato a rubare, commenteranno: è coerente, ce l’aveva detto che avrebbe rubato. Consiglio a chi si candida a cariche pubbliche: esibire, anziché un’insidiosa fedina penale pulita, un bel certificato di pessima condotta ed evitare turpiloqui con parolacce tipo onestà, legalità, trasparenza: così, qualunque cosa facciano, nessuno ne saprà mai nulla.

Paola L., Verona Commentatore certificato 06.02.17 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Virginia !!!!!

OT

ANSA :
"L'euro è irrevocabile, questo dice il Trattato". Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi durante il suo intervento all'Europarlamento.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 06.02.17 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

salve o letto tutte le cose fatte dalla sindaca di roma al quale auguro buon lavoro,pero'se prendete le delibere di un qualunque comune troverete le stesse voci,i raffronti vanno fatti su soldi spesi l'anno prima quello corrente se si spende la stessa cifra ma si ottengono risultati migliori bene se ottenete gli stessi risultati dei vostri predecessori ,lascio a voi la valutazione valutare le destinazione ,se erano gia'programmati da amministrazioni precedenti insomma la cosa è piuttosto complicata pagine e pagine di delibere da vagliare due paxxe,comunque vengo al sodu due domande (1 quanto costa la sindaca virginia raggi al comune di roma e la sua giunta rispetto ai suoi predecessori,non parlo di stipendio non prendiamoci in giro parlo di quello che la sindaca riceve in totale dal comune di roma. 2 io non o capito quali sono o erano i rapporti che legano-legavano la raggi ai marra. grazie e buon lavoro ps non sono di roma pero e una bellissima citta

bettiol luca 06.02.17 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Sono 4 volte che inserisco questo messaggio e non lo vedo nei commenti, si può sapere perchè? Quando pensa di affrontare il tema degli alloggi popolari cara sindaca? Non lo ritiene un tema importante? Lo sa che il Comune di Roma considera abusivi alcuni inquilini solo per una errata interpretazione dell'art.12 comma 4 lettera e della legge regionale Lazio 12/99? l'Ater della provincia di Roma interpreta in modo diverso tale articolo e quegli stessi inquilini che il Comune di Roma considera abusivi alla provincia di Roma sarebbero invece regolari, non crede sia ora metterci una pezza? Mi riferisco ai figli dell'assegnatario deceduto considerati abusivi a Roma ma non alla provincia di Roma.
Approfondisca il tema e dia disposizioni come ha fatto il direttore dell'Ater della provincia di Roma, sarebbe un gesto nobile da parte sua o perlomeno dica pubblicamente cosa ne pensa.
Qualcuno ha provato anche a scriverle su Facebook per farle notare la cosa ma lei invece di rispondere ha preferito addirittura togliere la possibilità di inviarle messaggi e di scrivere sulla sua bacheca, finora nessuno che io conosca lo aveva mai fatto, è questa la sua idea di democrazia e trasparenza?

MARCO C., Roma Commentatore certificato 06.02.17 19:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benissimo, caro Beppe!

Ora, in attesa di nuovi successi della Raggi e in attesa di vedere su S.O. Rousseau l’annunciato -nuovo strumento- di Democrazia Diretta, ti sarei grata se trovassi il tempo di chiarire cosa intendevi affermando “la linea politica del MoVimento la dettano gli iscritti”.
Affermazione che a me risulterebbe più comprensibile se contestualizzata al -quando- il S.O. consente alla Rete degli iscritti
di esercitare effettivamente il proprio Ruolo “di governo ed indirizzo” del MoVimento.

Potresti ad esempio chiarire se la Rete detta la linea politica quando elabora il programma nazionale “deciso dagli iscritti”.
Quando decide la trattativa con ALDE.
Quando decide che il Parlamentare Borrelli o la Sindaco Raggi sono in linea con i principi del M5S mentre non lo sono invece i Sindaci Pizzarotti e Capuozzo, o i Parlamentari Artini e Mastrangeli.

Forse sbaglio Beppe ma, personalmente, l’affermazione mi risulterebbe più credibile al tempo futuro:
“la linea politica del MoVomento la detteranno, in futuro, gli iscritti”

quando la vera Piattaforma di e-democracy vedrà la luce e ci sarà dunque “un sistema grazie al quale noi sappiamo che i dati delle votazioni sono validi.”

Quando la funzione Vota verrà coordinata con un Forum di discussione idoneo a elaborare - definire le proposte da sottoporre al Voto e i responsabili della funzione Vota verranno effettivamente eletti.

Quando i Portavoce interagiranno quotidianamente con gli iscritti al M5S e svolgeranno correttamente il ruolo di riportare nelle Istituzioni la Voce dell’ intelligenza collettiva.

Quando lo stesso termine massimo stabilito per il rendiconto dei Portavoce varrà coerentemente
anche per rendicontare tutte le entrate e uscite del M5S, inclusi sia l’utilizzo dei circa 4 milioni che a fine 2014 risultano Avanzo Finanziario, sia quanto speso per Rousseau.

Lungi da me l’idea di farti perdere tempo, riterrei comunque utile un chiarimento.

Grazie.

Azzurra Rossetti Commentatore certificato 06.02.17 19:58| 
 |
Rispondi al commento

E' TUTTO VERO io abito a torturarti vergata è posso confermare che è stata finalmente è soprattutto COMPLETAMENTE riasfltata la strada che costeggia i centri commerciali che è tra le altro molto trafficata....prima mettevano al massimo e quando lo facevano solamente la toppa di asfalto che durava 48 ore....e anche i secchi della mondezza sono sempre vuoti....LODE A VIRGINIA !!

emanuele laureti 06.02.17 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti, anche se l’ho già scritto ancora e continuo a ripeterlo nonostante sia fuori tema, al governo siamo pieni di persone che non hanno alcuna cognizione a riguardo del termine INVESTIMENTO vedendo come sta andando l’Italia . Per chi non lo sa, quando si spendono miliardi e miliardi di euro raccontandoci poi la favola dell’investimento tramite il mezzo di persuasione più efficace come la TV quando non ci sono ritorni ma sono solo spese a fondo perduto per l’interesse di qualcuno e non certo per noi. Il vero Investimento è una spesa che ha un ritorno, un guadagno chiamato come volete.
A me non interessano il rifacimento di interi ospedali, di pedemontane, e tutte quelle grandi opere alle quali possiamo farne anche a meno.
Se non ci fermiamo questo sistema e ci mettiamo un blocco tutte queste spese invece di creare dei sotterfugi su molti punti assurdi come la MEPA che obbliga le strutture statali di acquistare alle sole agenzie inscritte , così le migliori marche non si vedono più ma solo gli articoli più scadenti siamo nella strada delle leggi che non servono a nulla….ma PERCHÈ non si fanno spese su cose che veramente servono e si bloccano tramite delle opportune leggi i lavori da postdatare stringendo così le spese e si riducono le tasse favorendo le piccole imprese per incrementarle per attivare il nostro lavoro ? io non ho alcuna idea sugli affari , ma su queste cose non penso ci voglia un Archimede per capirle.

giovanni.p 06.02.17 19:47| 
 |
Rispondi al commento

mammamiaaaa....ve lo immaginate il fango quando vinceremo le elezioni!!!!!!!!!.....manco alle terme!!!!....vai virgi...il fango è una ottima maschera per la pelle....

silvana ., genova Commentatore certificato 06.02.17 19:38| 
 |
Rispondi al commento

SONDAGGI ELETTORALI E POLITICI: GLI ITALIANI BOCCIANO L'ITALICUM (OGGI, 6 FEBBRAIO 2017) - Nei sondaggi politici e nelle intenzioni di voto si scorge un nuovo sorpasso, avvenuto spesso e in maniera avvicendata negli ultimi mesi: IL PD VIENE PASSATO DAL MOVIMENTO 5 STELLE, seppur di una leggera percentuale. Il tutto mentre entrambe le maggiori compagini politiche italiane vivono momenti simili di grosse tensioni interne: paga l’essere alla maggioranza, come spesso accade, con il Pd che cala fino al 29% (184 seggi ipotetici alla Camera), mentre il m5s è salito al 30,5%, con 194 seggi ipotetici guadagnati.


No voglio dire, dopo tutto il casino delle polizze....

M5S al 30.5%
PD al 29%

E qui ci scappa una risata clamorosa!

Al. P. Commentatore certificato 06.02.17 19:36| 
 |
Rispondi al commento

bene.

carlo 06.02.17 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Ma prima di scrivere sto comunicato sono state fatte delle verifiche?
No perchè vabbè la fiducia cieca nella sindaca ma non starei a prendere per oro colato quello che dice di aver fatto. Dentro c'è un po' di tutto, interventi di ordinaria amministrazione tipo la pulizia delle foglie o dei tombini spacciati per chissà quale miracolosa nuova strategia. Diverse cose poi sono ascrivibili a chi la preceduta o al commissario.
Sistemate 400 buche? ma per cortesia le buche sono migliaia e se ne formano altre ogni giorno.
Francamente da romano mi sento preso in giro.

carlo c., roma Commentatore certificato 06.02.17 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco, QUESTA E' LA RISPOSTA !!! i fatti, le azioni, le idee applicate. E i cittadini vedranno. non vale neanche la pena di rispondere ad ogni stronzata che raccontano questi e quelli. si rischia solo di cadere nel vittimismo. ecco, questo evitiamolo

luigi m., bergamo Commentatore certificato 06.02.17 19:24| 
 |
Rispondi al commento

..questa informativa, aggiornata, deve essere pubblicata tutti i mesi per svegliare finalmente i
cittadini!!

pasquino 06.02.17 19:23| 
 |
Rispondi al commento

AMEN
Quando un movimento politico si avvita su se stesso con inutili polemiche e bizantinismi astrusi, significa che è in declino. Il Paese deve valorizzare il capitale umano. A scuola, devono andare avanti i più studiosi, i volenterosi ed intelligenti e non i raccomandati. Le università servono per selezionare la futura classe dirigente, avvalorando il merito intellettivo e lavorativo. Idem, per i concorsi pubblici e privati. La tanto sbandierata onestà in politica, da sola non basta.

Giuseppe C. Budetta 06.02.17 19:21| 
 |
Rispondi al commento

La faccia di quelli che dicono...: Ma possibile che questi non hanno ancora preso una mazzetta, non sono ancora andati in galera???? NON HA PREZZO !!!!!!! WM5S!!!!!

Valter T. 06.02.17 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Quando pensa di affrontare il tema degli alloggi popolari cara sindaca? Non lo ritiene un tema importante? Lo sa che il Comune di Roma considera abusivi alcuni inquilini solo per una errata interpretazione dell'art.12 comma 4 lettera e della legge regionale Lazio 12/99? l'Ater della provincia di Roma interpreta in modo diverso tale articolo e quegli stessi inquilini che il Comune di Roma considera abusivi alla provincia di Roma sarebbero invece regolari, non crede sia ora metterci una pezza? Mi riferisco ai figli dell'assegnatario deceduto considerati abusivi a Roma ma non alla provincia di Roma.
Approfondisca il tema e dia disposizioni come ha fatto il direttore dell'Ater della provincia di Roma, sarebbe un gesto nobile da parte sua o perlomeno dica pubblicamente cosa ne pensa.
Qualcuno ha provato anche a scriverle su Facebook per farle notare la cosa ma lei invece di rispondere ha preferito addirittura togliere la possibilità di inviarle messaggi e di scrivere sulla sua bacheca, finora nessuno che io conosca lo aveva mai fatto, è questa la sua idea di democrazia e trasparenza?

MARCO C., Roma Commentatore certificato 06.02.17 19:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho preso nota della " lista dei 43 " che non sono successi, perché non ancora realizzati, ma solo un elenco di pie e buone intenzioni o meglio un semplice programma.

Per valutare se quanti saranno o meno dei successi ci rivediamo tra 6 mesi. Normalmente è meglio evitare di suonare, prima " di fare ", la gran cassa, poi si ritorce contro. Già perché tra il dire ed il fare c'è di mezzo, dissero vecchi saggi, ....soltanto il mare.

Un invito: sinora chiacchiere tante e fatti zero, anzi qualche....misfatto.... cercate di fare chiacchiere zero e fatti tanti, anzi, " troppi " E Mr. Grillo è meglio che non si intrometta in prima persona, di schiaffoni, dalla giunta Raggi, ne ha presi più di uno. D'ora in avanti saranno ultrasonori i nuovi ceffoni se non si defila un pò.
Buona fortuna!

MARCO SERAFINI 06.02.17 19:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Va benissimo, ma avrei voluto leggere anche un altro punto (il 44): le autorità ecclesiastiche hanno deciso di pagare al Comune l'IMU e le tasse arretrate dovute. Sarebbe ora.

Italo Boi 06.02.17 19:15| 
 |
Rispondi al commento

La cara sindaca quando pensa di affrontare il tema degli alloggi popolari? Non lo ritiene un tema importante? Lo sa che il Comune di Roma considera abusivi alcuni inquilini solo per una errata interpretazione dell'art.12 comma 4 lettera e della legge regionale Lazio 12/99? l'Ater della provincia di Roma interpreta in modo diverso tale articolo e quegli stessi inquilini che il Comune di Roma considera abusivi alla provincia di Roma sarebbero invece regolari, non crede sia ora metterci una pezza? Mi riferisco ai figli dell'assegnatario deceduto considerati abusivi a Roma ma non alla provincia di Roma.
Approfondisca il tema e dia disposizioni come ha fatto il direttore dell'Ater della provincia di Roma, sarebbe un gesto nobile da parte sua o perlomeno dica pubblicamente cosa ne pensa.
Qualcuno, me compreso, ha provato anche a scriverle su Facebook per farle notare la cosa ma lei invece di rispondere ha preferito addirittura togliere la possibilità di inviarle messaggi e di scrivere sulla sua bacheca, finora nessuno che io conosca lo aveva mai fatto, è questa la sua idea di democrazia e trasparenza?

MARCO C., Roma Commentatore certificato 06.02.17 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe! Grande M5S! È questo che volevamo sentire! Adesso tutte le volte che insistono a dire che a Roma non è stato fatto niente gli sbattiamo in faccia questo post! Benfatto! Continuate così, siamo con voi!

black & white 06.02.17 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Non sarebbe una buona idea querelare chi diffonde notizie false ( vedi polizze ) e pretendere da questi professionisti della notizia, invece che la vile pecunia , l'obbligo a pubblicare in prima pagina questo elenco aggiornato al momento ? Per quanto riguarda l'informazione verso i cittadini invece installerei dei pannelli informativi ( come quello a Piazzale della Radio )in ogni Municipio , con l'elenco delle iniziative intraprese in quel singolo quartiere ( riparazione buche, pulizia strade ecc. ). Collaboraziione delle giunte dei vari Municipi con i rispettivi Comitati di Quartiere per avere un quadro preciso delle esigenze reali di vita quotidiana. Poi INFORMAZIONE , TRASPARENZA ,...fidarsi di meno di ''certe persone''....e avanti cosi'! WM5S!!!!

toti valter 06.02.17 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Ho l'impressione che tutte le difficoltà, gli errori e mettiamoci pure i forti contrasti e le inchieste che hanno coinvolto Virginia Raggi, siano in realtà un forte stimolo per fare il meglio, sempre il meglio possibile. Con il risultato che potrebbe far diventare Roma tra le città capitali, meglio amministrate del pianeta.

Claudio Maffei, gardone riviera Commentatore certificato 06.02.17 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Beppe incorona così definitivamente e pubblicamente Virginia Raggi come Regina 5 Stelle di Roma Capitale.
Virginia e Roma sono fortunate ad avere la vicinanza di Beppe Grillo.

Santo G., Bergamo Commentatore certificato 06.02.17 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Il 44 è doveroso dedicarlo ai gatti ( in fila per tre con il resto di due). Mandiamoli a scovare i sorci che infangano il buon operato del movimento.

Fasog Gi 06.02.17 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Grazie. Farò. Forse meglio informare day by day, all'occorrenza. Con riepilogo mensile, trimestrale.
Repetíta juvant.
Un abbraccio cordiale.
Gfp

Gianfilippo ., ARESE Commentatore certificato 06.02.17 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, hai dimenticato di premettere che avete fatto tutto questo partendo da una situazione di disastro totale che vi hanno lasciato destra e sinistra (quelli "esperti")!
Non dimenticate e sottolineate sempre: 15 MILIARDI DI DEBITO sulle spalle dei romani!

albino c., GIARDINI NAXOS Commentatore certificato 06.02.17 18:51| 
 |
Rispondi al commento

OTTIMO, OTTIMO, OTTTTTTIIIIMOOOO!!!

Questo è l'informazione che serve per contrastare le stron...ate. Stare sui fatti, ribadire le cose fatte e dare numeri e cifre precise. Dall'altra parte possono solo proporre "si dice, si parla che, lui o lei ha detto,..." insomma parole vuote.

Del resto anche Ferrini lo diceva, "fatti, non pugnette"

Cocis 06.02.17 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe ad elencare i successi della Raggi.
Anche a me pare il modo giusto di sostenere il governo della città e fare opera di verità ed in risposta al "messaggio ai cittadini" ho scritto che, a mio modestissimo parere, aveva governato moltissimo anche solo per aver fermato le olimpiadi, lo stadio e la festa spendacciona di capodanno

carlo g. Commentatore certificato 06.02.17 18:46| 
 |
Rispondi al commento

L'euro e' sopravvisuto alla tragedia economica dei paesi europei che l' euro ha provocato. Cosa che Draghi ha ben capito motivo per il quale si affretta a dire che che l' euro etc. etc. Quello che non ha capito e' che, finche' lui avra' bisogno di continuare nel QE vuol dire che l' economia reale va una chiavica e prova ne sia che le borse europee continuano a progredire in modo decente compensando, o meglio tentando di compensare, le distrutte economie dei paesi europei dove permangono poverta', disoccupazione, deflazione,FUGA dei capitali dalle banche europee. Tutto il resto e' indecenza dialogica senza significato.

Francesco C. Commentatore certificato 06.02.17 18:44| 
 |
Rispondi al commento

L'utile per scopo, il vero per soggetto, l'interessante per mezzo.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.02.17 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Ecco bene questo è quello che chiediamo: fatti e niente "amichetti al bar" e vi seguiamo...

Sennò amen e buon caffè al bar e alle prossime si ricambia.

Noi cittadini siamo l'unico vostro obiettivo vero, non gli amichetti del bar che poco sono cittadini ma a me pare paraculi.

Questo deve essere chiaro perché sconti (democratici e di critica) non ne facciamo a nessuno e così deve essere.

goosebump 06.02.17 18:36| 
 |
Rispondi al commento

quando vi deciderete a presentare un disegno di legge volto all'abolizione dell'ordine dei giornalisti?

Aldo Gabanizza, Torino Commentatore certificato 06.02.17 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Questa è l'informazione che serve.
Grazie a tutti

salvatore castellano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.02.17 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Fatelo sapere a Sgarbi e al giornalista Vittorio Feltri

Michele Rigillo 06.02.17 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Coscienze in rete
2 h ·

Le cacchiate di Salvini? Sono ovunque. Quelle di Renzi? Pure. Persino la forfora dei calciatori sembra fare più notizia di quello che sta succedendo a Trani. A Trani? Si. Sta accadendo una cosa importantissima a livello globale, forse epocale. Proprio in Puglia. E non è sulle prime pagine dei giornali. Come mai?

Parte 1: http://www.coscienzeinrete.net/economia/item/2586-il-processo-a-standard-poor-vane-speranze

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 06.02.17 18:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA ROMA FORZA!!!!

Adelaide C., Crema Commentatore certificato 06.02.17 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Dopo quasi 9 ore di requisitoria interrotta solo da un paio di brevi pause-caffè Michele Ruggiero, il coraggioso Pubblico Ministero che ha processato Fitch e Standard&Poor’s, ha rivelato fatti inquietanti...

Continua a leggere: http://www.coscienzeinrete.net/politica/item/2889-la-procura-di-trani-graffia-la-city-di-londra

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 06.02.17 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Il solo NO alle Olimpiadi di Caltagirone vale 100 volte più di questi 43 punti.
Quando ci penso GODO ancora come un riccio.

Al. P. Commentatore certificato 06.02.17 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Sera a tutti.
Io ringrazierei i giornali per l attenzione di questi mesi ,ringrazierei pure la magistratura , se non avessero pizzicato Marra , chissà' i casini che avrebbe fatto i, tanto la sindaca si fidava .

Gianni ko 06.02.17 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo.
Ora teniamolo aggiornato con una cadenza almeno quindicinale

andrea ravizzini, formello Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.02.17 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Cari tutti, voi credete che il fango che buttano addosso al m5s serva per farli passare agli occhi della gente opportunisti e/o disonesti come gli altri?
Non credo, come non credo che serva a mostrarli incapaci o altro.
Per esempio, non vi hanno mai detto “Si è vero che Craxi o Andreotti rubavano, ma si stava tutti bene, si lavorava tutti”.
All’italiano medio non frega un cazzo se un politico è “onesto” o “capace”, basta vedere chi è governatore della Campania o i 20 anni di Berlusconi, è (purtroppo) il nostro retaggio culturale.

Quindi partendo da questo presupposto quest’azione mediatica serve a mettere in evidenza qualcos’altro.
A mio modesto parere serve a dimostrare che il m5s non ha AUTORITA’.
Orde di barbari ogni giorno inventano, deridono, sputtanano IMPUNITI il m5s e i loro 9 milioni di elettori.
Ora se questi rimangono IMPUNITI davanti all’evidenza delle loro colpe, mettono alla luce l’impotenza del m5s; e l’italiano si fa un’idea.
Al momento del voto l’italiano si ricorderà che il m5s non è neanche riuscito a difende il proprio buon nome e i 9 milioni di propri elettori dagli attacchi dei media, come può quindi in un trattano internazionale, per esempio, difendere gli interessi dell’Italia?
Oppure a fermare la criminalità organizzata, se non riesce neanche far rispettare le regole del servizio pubblico alla rai??
Questo e tante altre cose gli italiani se lo ricorderanno al momento del voto.
Credo quindi che il m5s debba cominciare a costruirsi quella AUTORITA’ mediatica che gli manca, e deve farlo pretendendo in tutti i modi possibili che le regole siano rispettate e facendo saltare le teste di chi non le rispetta.
Pretendendolo in tutte le sedi istituzionali.
Napolitano deve essere denunciato per impeachment ci bloccano? andiamo alla Corte europea dei diritti dell’uomo, non ci ascoltano? Si va alla Corte penale internazionale, non ci ascoltano? SI SCENDE IN PIAZZA!!
Segue

Sergio Donadio 06.02.17 18:10| 
 |
Rispondi al commento

😂➡️➡️➡️🚾 per i troll che avranno scariche di diarrea!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.02.17 18:08| 
 |
Rispondi al commento

In guerra, nessuno dà mai le notizie a favore del nemico. Ma i risultati cominceranno a vedersi e, seppur lentamente, la gente a rendersene conto. Bisogna restare compatti e solidali, anche quando il fianco si presta a bersaglio facile e stare sempre vigili, ma soprattutto in silenzio.

rob r., milano Commentatore certificato 06.02.17 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Io già fatto ,domani distribuisco.
Fate girare anche voi.
Comunicate il post ai Meetup!
Grazie!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.02.17 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è in parte un elenco di risultati ottenuti dai predecessori e riscossi dalla signora, e in altra parte una dichiarazione di intenti che rimarrà fine a se stessa a causa della inettitudine di questa giunta. I commenti positivi dei grillini adulanti sono indubbiamente frutto di demenza o di incapacità di discernere il significato del testo qui proposto. Attendiamo con ansia le elezioni, auspicando che vinca la Meloni che almeno di Roma qualcosa conosce.

Primo Rossi 06.02.17 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera
GRAZIE a tutti voi siete magnifici in barba di chi sparla di voi e del vostro operato, alla faccia dei maledetti giornalai al soldo della peggiore specie di politici (Politicus predatori)la razza Italiana seconda a nessuno al mondo.
Una splendida notizia come questa immaginatela in TV dentro uno spazio tutto nostro e non inquinato dalle iene dell'nformazione, la voce si spargerebbe a macchia d'olio e finalmente il folto numero di gente mentalmente lontana dalla rete saprebbe le notizie alla maniera di come è abituata da 50 anni. Pensaci Beppe è una scelta seria che prima o poi si dovrà fare...
FORZA RAGAZZI e W M5S

sebastiano b., catania Commentatore certificato 06.02.17 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Visto cari giornalari, che non sapete fare il Vs. lavoro? Bastava chiedere, et voilà, la solution a tut le dumand e i problemòn!
Con stima inossidabile, grandiosa Virginia.
Adelante*****

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.02.17 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Lavoro ben fatto. Adesso bisogna dar visibilità concreta, a questo lavoro. Nel senso che la gente deve cominciare ad accorgersi che:
- ci sono meno buche nelle strade;
- la raccolta dei rifiuti viene effettuata meglio;
-i servizi di trasporto urbano lasciano a desiderare assai meno rispetto a prima;
-il traffico è più ordinato;
-la pubblica illuminazione funziona ed i guasti segnalati vengono subito riparati...

vincenzo cavaleri Commentatore certificato 06.02.17 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a tutti i consglieri comunali, alla giunta e al Sindaco per l'ottimo lavoro svolto. Grazie per la speranza che ci date che sia possbile vivere la politica come responsabilità ed impegno civico.

Ivan Solinas, Scandicci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.02.17 17:43| 
 |
Rispondi al commento

BENE COSI' E AVANTI TUTTA!
NESSUN GIORNALE O TELEVISIONE PARLERA' DI QUESTO MA NOI CITTADINI SAPPIAMO ORMAI!!
NON VOGLIAMO PIU' LE PERSONE E I PARTITI CHE CI HANNO PORTATO AL DISASTRO DI ROMA E DEL PAESE!
NOI VOGLIAMO CHE CHI CI RAPPRESENTA FACCIA IL BENE DEI CITTADINI E RIORDINI IL PAESE FISICAMENTE E MORALMENTE!
POSSIAMO FARCELA SOLO SE RESTIAMO UNITI E CI RICORDIAMO CHE IL MOVIMENTO E' UN GRUPPO CHE SI MUOVE PER UNO SCOPO COLLETTIVO, CHI AMA I PERSONALISMI NON E' DEL MOVIMENTO, AL MOVIMENTO SERVONO BUONE IDEE DI TUTTI PER IL BENE DI TUTTI!!
DOBBIAMO ESSERE VICINI A VIRGINIA E A TUTTI I SINDACI CHE OGNI GIORNO PROVANO A FARE UN PEZZETTINO DI STRADA PER QUESTO PAESE!
E ANCHE NOI CITTADINI DOBBIAMO CONTINUARE A LOTTARE NEI NOSTRI LUOGHI DI LAVORO E DI INCONTRO PER CAMBIARE L'ANDAZZO DI QUESTA CORRUZIONE CHE CI HA APPIATTITO IL CERVELLO E L'ANIMA!!
FORZA MOVIMENTO 5 STELLE!

fabiola rossi 06.02.17 17:31| 
 |
Rispondi al commento

e pensate se avesse fatto qualcosa!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 06.02.17 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Sono assolutamente d'accordo sulla necessità di diffondere le informazioni. Su questo punto vorrei aggiungere che, per quanto possa essere complesso ed oneroso, sarebbe di grande aiuto utilizzare anche la carta stampata. Penso a milioni di anziani che non utilizzano internet e che hanno come unici mezzi di informazione la TV e le note e vergognose testate giornalistiche più diffuse a livello nazionale (con l'unica eccezione per per Il Fatto Quotidiano). Dico questo alla luce dei feedback che ricevo nelle occasioni che aiuto la mia Compagna che ha un'edicola... poi a Firenze è facilmente immaginabile la situazione, c'è da farsi il sangue amaro tutti i giorni a sentire i commenti ottusi. Sembrano seguaci di una setta invece che esseri pensanti.
Come dicevo una versione stampata delle principali notizie del blog, con tanto di fonti, potrebbe quanto meno incuriosire una parte di persone che altrimenti non avrebbero mai accesso a certe notizie.

Paolo Mirabella, Impruneta (Firenze) Commentatore certificato 06.02.17 17:16| 
 |
Rispondi al commento

FATE SPESSO ARTICOLI CHE INFORMANO, I TG NON NE PARLANO E FANNO INTENDERE CHE A ROMA IL SINDACO NON FA NIENTE.

OGNI COSA CHE SI FA A ROMA FATE UN ARTICOLO DI INFORMAZIONE, FORZA M5S.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 06.02.17 17:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedi Beppe, tu dici, diffondete tramite social, e-mail, facebook...giusto, però se noi avessimo una tv tutta nostra potremmo entrare nelle case di tutti gli italiani e far capire loro quanto impegno sta mettendo il M5S per cercare di risollevare questo nostro Paese devastato e quanto di più potrebbe fare se riuscisse a governare la nostra bellissima Italia

simona verde Commentatore certificato 06.02.17 17:11| 
 |
Rispondi al commento

RENDETE STAMPABILE STA ROBA E DIVULGHIAMO !

Nello R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.02.17 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Avanti Tutta!!!
Se si querelano i giornali bisogna anche richiedere, come condizione, che gli stessi giornali elenchino tutte le cose fatte con la stessa risonanza data alla notizia farlocca.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 06.02.17 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Alla faccia di chi starnazza che non è stato fatto niente !
Riesco anche a capire il perché i TG ed i giornali a non pubblicheranno niente: solo per quello che è stato fatto dovrebbero, i giornali stampare una edizione riservata a Roma, mentre i telegiornali dovrebbero dedicare, per lo stesso motivo, una edizione straordinaria della durata di ore

Alessandro L. 06.02.17 17:03|