Il Blog delle Stelle
SOS Anti Equitalia: il M5S apre altri tre punti

SOS Anti Equitalia: il M5S apre altri tre punti

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 28

di MoVimento 5 Stelle

Il governo del Bomba ha fatto finta di abolire Equitalia, ma in realtà ha mantenuto in piedi la logica perversa del profitto sulle cartelle, ha salvato tutto il carrozzone della Spa e ha preservato i famigerati aggi e gli spietati obiettivi quantitativi di riscossione.

Non solo: il nuovo soggetto (Agenzia delle entrate-Riscossione) avrà poteri più invasivi e penetranti, potendo contare sull'accesso a banche dati a disposizione dell'Agenzia delle entrate (per esempio Inps) e ai conti correnti, facoltà che erano precluse a Equitalia.
In più, per fare cassa, i partiti hanno messo in piedi una sanatoria delle cartelle con una rateazione troppo breve e quindi penalizzante per i normali contribuenti (professionisti, artigiani, piccole imprese) spesso a corto di liquidità. L'ennesimo favore ai furbetti della grande evasione.

Non contento, l'esecutivo del Bomba ha rifiutato la proposta del M5S di rinnovare nel 2017 la possibilità, per i fornitori dello Stato, di compensare le cartelle esattoriali con i crediti verso la Pa. Uno schiaffo al Paese reale se si considera che i debiti commerciali delle pubbliche amministrazioni continuano a veleggiare oltre i 60 miliardi di euro: una piaga che l'ex premier aveva promesso in diretta tv di sanare e che invece continua a sanguinare.

A tutto questo il M5S risponde rafforzando il suo impegno sul territorio accanto ai cittadini vessati dal riscossore. Continuano, infatti, a crescere e a consolidarsi i nostri punti #SosAntiEquitalia, riferimenti di ascolto, informazione e tutela per chi pensa di essere stato colpito ingiustamente dallo Stato.

Segnatevi una bella notizia. Questo fine settimana si inaugurano altri due centri regionali. Quello abruzzese Sabato 4 febbraio a Francavilla al Mare, nel chietino, e quello friulano a Pordenone il 5 Febbraio. il 10 Febbraio partiamo ufficialmente anche con quello siciliano a Catania che presenteremo all'ARS. Siamo così a sedici presidi SosAntiEquitalia e si avvicina l'obiettivo di averne uno per regione.

Nel frattempo, i punti già attivi hanno analizzato cartelle per quasi 60 milioni di euro e proposto sgravi per oltre 20 milioni di euro (tributi già prescritti, già pagati o comunque non dovuti) .
Le energie migliori del M5S si mettono concretamente dalla parte dei normali contribuenti, dai quali lo Stato pretende senza mai dare. Per noi, funziona diversamente.

Francavilla
Sabato 4 Febbraio ore 10
Museo Michetti, P.zza S. Domenico 1
con Sibilia, Castaldi, Blundo, Vacca, Colletti, Del Grosso

Pordenone
Domenica 5 Febbraio 11,30
Via Riccardo Selvatico 40
con Sibilia, Zullo, Toneguzzi, Sergo

Catania
Via Fimia 27 (già operativo)
Venerdì 10 febbraio ORE 12 presso ARS - Sede Decentrata di Catania
Via Etnea, 73 c/o Palazzo Minoriti
portavoce con: Sibilia, Nunzia Catalfo, Giulia Grillo, Portavoce all'Ars Angela Foti.

4 Feb 2017, 16:48 | Scrivi | Commenti (28) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 28


Tags: abolire, equitalia

Commenti

 

a roma non avete un punto sos equitalia

patrizia luci 26.04.17 18:01| 
 |
Rispondi al commento

VORREI CHIEDERVI SE POSSIAMO AVERE UN PUNTO SOS EQUITALIA A ENNA DISPONIBILE A DARE LOCALI IN COMODATO GRATUITO

Paolo Antonio Lombardo 13.04.17 17:40| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno. mi chiamo paolo ho 55 anni. io voglio pagare il mio debito ma non con tutte quelle sanzioni e interessi.. aiutatemi per favore.. sono alla disperazione. mi e arrivata una cartella equitalia da 15.000 euro . ho bisogno di aiuto non posso pagare quella somma , ho una famiglia di 4 persone e ho un lavoro precario. sono stremato e ho paura di fare qualche sciocchezza. abito a pinerolo.. AIUTO.. GRAZIE FIN D'ORA.. PAOLO

paolo casalicchio 10.04.17 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Soluzione per la vostra esigenze o il vostro prestito
Nell'attuale situazione economica del nostro paese.
Oggi anche coloro che sono già imprenditori, la situazione è difficile.
Poi, a pensarci, abbiamo deciso di aiutare tutte le persone con progetti in cui sarebbe un prestito per svolgere le loro attività.
Ma il nostro tasso di interesse è del 2%, perché essendo una coalizione che non vogliamo violare la legge sull'usura.
Ricordatevi di contattarci via e-mail questo:
loanprivate.invest@gmail.com

Roberto 05.04.17 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Con la rottamazione il risparmio è molto inferiore a quanto si pensava
La rottamazione non è uno strumento sbagliato ma è per pochi, è rivolto ai contribuenti che hanno liquidità
Con la rottamazione c'è il concreto rischio che si vanno a pagare importi non dovuti
Il governo deve fare cassa rispetto alle norme che stabiliscono i termini di prescrizioni
Inoltre attenzione allo scandalo dei falsi dirigenti Equitalia che firmavano i fermi le ipoteche ed i pignoramenti senza avere un titolo esecutivo
Quelli sono tutti nulli,con la rottamazione non ve lo dicono che il debito si annulla
Sono Stefano lavoro in una fondazione antiusura chiamatemi per avere consigli utili
Stefano cell 3295688805
E-mail: cfabbrici103@libero.it

Stefano 02.04.17 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
la mia residenza è in provincia di matera, se vorrei sottoporre alcuni chiarimenti in merito alla rottamazione se son dovuti o scaduti nella prescrizione a chi potrei rivolgermi, certo di una vostra gradita risposta, cordialmente saluto....

salvatore benvenuto 08.02.17 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, sono Francesco Pascale consulente Tributario mi occupo di contenzioso contro le società di riscossione ( Equitalia ,ecc.) da oltre 20 anni .
Sono a disposizione di chi vuole assistenza per effettuare ricorsi a cartelle, ingiunzioni di pagamento, fermi amministrativi, Pignoramenti, ecc.. .
Lavoro solo sul foro di Napoli e Nola .

Scrivetemi una mail con il vostro problema e in breve tempo vi rispondo.

pascale.francesco@hotmail.com

FRANCESCO PASCALE 08.02.17 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Salve, gentilmente volevo sapere in Campania esiste uno sportello antiequitalia? Grazie

Aprea Maria Rosa 06.02.17 20:18| 
 |
Rispondi al commento

VORREI ESSERE A CONOSCENZA SE C'E' UN CENTRO ANTIEQUITA NELLA REGIONE MARCHE, E UN PUNTO DI CONTATTO GRAZIE.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 05.02.17 16:57| 
 |
Rispondi al commento

E'UNA BELLISSIMA INIZIATIVA POICHE' EQUITALIA HA PERSEGUITATO E CONTINUA A PERSEGUITARE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, SEMPLICI CITTADINI, SPESSO PER CARTELLE SCADUTE O NON DOVUTE, METTENDO, CITTADINI IMPOSSIBILITATI DI PAGARE SENZA REDDITO, GUIDATI PER DISPERAZIONE AL SUICIDIO. IL MOVIMENTO 5 STELLE, STANDO VICINI CONCRETAMENTE AI CITTADINI, E' UN SOLLIEVO DI SPERANZA PER TANTE PERSONE CHE NON SANNO COME USCIRE DA QUESTO INCUBO, CHE ASSALE NON SOLO GLI INTESTATARI DELLE CARTELLE MA LE INTERE FAMIGLIE.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 05.02.17 16:53| 
 |
Rispondi al commento

buona domenica a tutti.

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 05.02.17 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Cari fratelli e sorelle ! Il nuovo e reale per voi. Questa volta, se c'è una persona che può aiutare a uscire dalla povertà. Non hai a sostenere in banche e volete creare la vostra impresa o società o fare un mestiere, Dio mi sul vostro modo di ms. ANISSA KHERALLAH , una donna completa di bontà e di saggezza che fornisce il denaro necessario per il suo aiuto a qualsiasi persona onesta e saggia. Non ti illudere più di indirizzo, che quel discorso unico che può salvare :developpement.aide@gmail.com .
PS : La soluzione ai tuoi problemi è questa signora che non cessa mai di aiutare le persone in tutti i continenti.

mario durant Commentatore certificato 05.02.17 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Beppe hai fatto bene a pubblicizzare il tuo sostegno presente e futuro a Virginia Raggi. Virginia è come un soldato esposto in prima linea di combattimento e si aspetta che il suo comandante la sostenga logisticamente e moralmente. Il sostegno è meritato dopo una prova a cui ha risposto con disinvoltura e un linguaggio semplice, naturale e fresco, è una di noi. Quindi dovrebbe essere sostenuta non solo da te e dagli iscritti al movimento 5stelle, ma sopratutto dai Cittadini di Roma e da tutti gli italiani in buona fede. Molte persone interessate si accalcano a sputare fango per attaccarla come un branco di lupi. Con ogni probabilità andrà incontro ancora a trappole poste in essere da personaggi asserviti a loschi interessi e "comitati di affari". L'ambiente amministrativo del Comune di Roma appare come un terreno ostile seminato di trappole, quindi difficile per un percorso di buona e onesta amministrazione, ma come si sa nessuno può provare fatti e circostanze che non siano mai esistite, pertanto queste trappole sono destinate a frantumarsi contro la forza della buona fede. Solo la rinuncia di Virginia all'impegno che ha preso con i cittadini di Roma potrebbe lasciare una macchia e non darle più la possibilità di rispondere ad insinuazioni e/o a calunnie che eventualmente potranno essere mosse contro di lei. Pertanto si deve fare coraggio, non mollare e vedrà che i risultati arriveranno presto. Tali risultati avranno il profumo delle sue adeguate conoscenze giuridiche,quindi della competenza, ma sopratutto questo nuovo profumo di onestà si espanderà a poco a poco nelle stanze del Comune travolgendo tutte le resistenze interessate, sostituendo così l'aria viziata ivi stagnante da moltissimi anni. In poche parole a Roma si rifà l'Italia o si muore!

Mario Spasaro (), Lamezia Terme Commentatore certificato 05.02.17 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Le imposte sono troppo esose anche sui terreni non lottizzati li vogliono e una persona senza pensione e senza reddito che deve fare?imu e una imposta che
Mette i cittadini in miseria

Salvatore maria 05.02.17 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Questo è tutto pronto per i nostri concittadini che hanno bisogno di prestito. Così ho preso a condividere questo messaggio, questa azione della banca non riconosce il nostro stato e tutto il mondo con una tariffa conveniente. Così se si ha realmente bisogno di prendere in prestito per realizzare il vostro progetto di costruzione auto e Appartamento acquisto, si prega di contattare questa e-mail perché ho preparato per vedere anche persona diversa.
Ecco la mail: prestitobancario2017@gmail.com

josie altina Commentatore certificato 05.02.17 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici pentastellati,caro Grillo ,in sintesi :si parla trppo e troppi parlano,c'e aria di confusione perche ognuno vuol dire la sua ,non e'necessario che tutti esternino,perche ogni parola ha un peso ed un significato ed e facile la strumentalizzazione. Credo sia il momento di delegare portavoce che sappiano rapportarsi e comunicare in modo adeguato che non significa solo parlare; una parola e'poco due sono troppe e poi che diamine siete un riferimento politico di livello europeo riconosciuto ,mica la lista Dini

ungeom.muccelli@gmail.comdefined 05.02.17 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Saverio Salvatore: ma avanti de che?
Ma la polizza non c'entra niente.
Avanti, oltre le indagini della Procura.
Quello che Lei dice Saverio è sacrosanta opinione che chiede onestà e trasparenza, niente altro che l'applicazione dei principi fondanti il M5S.
E aggiungo: perché Marra è rimasto lì perché era già un funzionario dell'Amministrazione, mentre un altro funzionario è stato scalzato immantinente?
Ma esiste una questione esterna; c'è una canea di censori doppiopesisti per i quali, e.g.: il sindaco Sala che si era dimesso per l'esito delle indagini conclusosi con il rinvio a giudizio, non si doveva dimettere mentre la sindaca Raggi all'epoca non ancora indagata Sì? forse non ricordo bene lo specifico, ma esisteva una diversa situazione e i giornali avevano "invertito" l'applicazione dell' etica.
Ecco perché dobbiamo andare avanti, oltre il doppiopesismo che ci distruggerebbe ingiustamente.

Ezio D'Alessandro, Avezzano Commentatore certificato 05.02.17 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Mi auguro che facciate sparire al più presto il "fishing" dei prestiti che questi sciacalli fanno.
E' estremamente sgradevole trovare queste cose in un sito come questo.
Postano un messaggio su quasi tutte le discussioni e spesso con contatti diversi
CANCELLATELI!!!

claudio 05.02.17 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sopporto chi si inserisce in una discussione su un argomento importante, per parlare d'altro, (anche se questo argomento è altrettanto importante).
Normalmente, quaesta tattica la usa chi vuole seminare confusione per danneggiare il nemico!
C'è spazio nel Blog per discutere di tutto, tra persone serie rispettose della democrazia.

pietro denisi, reggio cal. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 05.02.17 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Condivido il pensiero di Malavita. Sempre e comunque dò la fiducia al movimento. E di allontanare chi non la pensa come Grillo. È lui che l'ha fondato insieme a Casaleggio. Chi è fuori dal coro vada via.

Patrizia Del Rosso 05.02.17 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

dal prestito di due anni, la banca Credit Mutuel sta facendo una buona cosa nel nostro paese l'Italia. questa banca sta facendo tutto pronto per i nostri cittadini che hanno bisogno di prestito. Quindi ho preso a condividere questo messaggio, questa azione della banca non viene riconosciuto il nostro stato. Quindi, se si ha realmente bisogno di prestito, vi chiedo di contattare in questa e-mail perché hanno pronti a fare diversi persona troppo.

Ecco l'e-mail: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com

romaine pinna, roma Commentatore certificato 05.02.17 07:22| 
 |
Rispondi al commento

Lo capiamo o no che siamo un Movimento politico e non un club di ben pensanti?
Non dobbiamo essere istintivi, ma razionali.
Che cosa vogliono i nemici del Movimento?
Che ci scanniamo tra di noi!
Ma non ci accorgiamo che la stampa di regime preme per "le correnti" all'interno del Movimento?
Non ci accorgiamo che cercano di spingere l'uno contro l'altro i ns. parlamentari?
Abbiamo fatto già abbastanza errori solo perchè ossessionati dal puritanesimo e dal manicheismo.
Facciamo il gioco dei nemici del Movimento se parliamo solo di processi e di espulsioni.
Noi dobbiamo costruire il Movimento e coinvolgere quanti più cittadini, per far capire che siamo un'altra cosa.
Per questo abbiamo bisogno di governare e non di litigare a chi è il più puro.
Roma è un banco di prova per tutto il Movimento e non dobbiamo perderla, a nessun costo.
Collaboriamo invece per l'elaborazione del programma del prossimo governo nazionale.

giuseppe Giannone Malavita, modica Commentatore certificato 04.02.17 22:49| 
 |
Rispondi al commento

INVECE DI ABOLIRE EQUITALIA, IL BOMBA HA FATTO EQUITALIA ALLA RISCOSSA!

Aldo B. 04.02.17 20:54| 
 |
Rispondi al commento

ma avanti de che? scusate m5s diceva una volta onestà, trasparenza, scelta solo con curricula. ridevate di scajola e poi viene fuori la storia della polizza. contrariamente alla appendino a roma non si è fatto nulla.si rovescia l'atac come un calzino? ma no, però si è creato un raggio magico, ci si è affidati ad un dipendente del comune che veniva a lavorare in porsche, si è scelto il fratello di questi per incarico pubblico ossia le basi del conflitto di interessi.andando avanti viene fuori che un tal signore che ha nominato beneficiario il sindaco di una polizza vita come per incanto viene tolto da un incarico all'ostiense e messo in posto al campidoglio con stipendio triplicato, no, dico, triplicato......ma avanti de che????

saverio salvatore 04.02.17 20:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti! Cancelliamoli!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 04.02.17 18:38| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori