Il Blog delle Stelle
99 nuove proposte di legge degli iscritti 5 Stelle

99 nuove proposte di legge degli iscritti 5 Stelle

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 67

di Danilo Toninelli

Sono online le nuove proposte di legge degli iscritti del MoVimento 5 Stelle. Le trovi su Rousseau. Si tratta di 99 nuove proposte di legge degli iscritti del MoVimento 5 Stelle. Accedi alla lista e scegli quelle che ritieni più convincenti per le votazioni che si terranno la settimana prossima.

Se vuoi sapere come si propone una legge su Lex Iscritti e come viene valutata qui trovi tutte le informazioni necessarie.
Grazie a tutti coloro che stanno contribuendo allo sviluppo di Rousseau, il cuore pulsante del MoVimento 5 Stelle: continuate a sostenerci!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

19 Mar 2017, 11:28 | Scrivi | Commenti (67) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 67


Tags: 99 proposte, lex iscritti, m5s, toninelli

Commenti

 

Grazie gentilmente entrare in contatto con questa donna, perché lei mi ha dato un prestito di 60.000 euro. Ecco il suo indirizzo e-mail personale: beatriceballey@hotmail.com

galant boris, paris Commentatore certificato 22.03.17 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Non lasciate ingannare, questo è il tuo salvatore !!!
Ciao cara popolazione. Voi che siete alla ricerca di un prestito serio e veloce. La signora ANISSA Kherallah è la persona che ha bisogno di aiutarvi e di soddisfare in tutta sincerità. La fortuna non sorride a tutti, voi che state leggendo questo messaggio, lei ha detto ho vinto, perché questa donna è un cuore aperto a tutti e spende i soldi realmente. developpement.aide@gmail.com. La fortuna non sorride a tutti, voi che state leggendo questo messaggio, lei ha detto ho vinto, perché questa donna è un cuore aperto a tutti e spende i soldi realmente.
Si prega di scrivere sul suo numero di WhatsApp: + 33 644 664 968
Grazie in anticipo

ricardo garcia dominguez Commentatore certificato 21.03.17 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Proposta di legge "Prevenzione ai disastri ferroviari e collisioni" inserita nel mese di Luglio 2016, approvata, e mai messa in votazione.
Sarà stata una svista.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 20.03.17 15:40| 
 |
Rispondi al commento

" Corruptissima Re Publica plurimae leges."
(Tacito)

-Pensiamo prima alle cose importanti per risollevare il paese: questo governo illegittimo si deve dimettere in blocco!!

Dalle "politiche" del 2013 sotto passati 4 anni...l'Italia è ferma e gli
Italiani sempre più alla fame!
-Al Voto Subito !!
-Uscire da UE ed €uro il più presto possibile
-Sovranità Monetaria e Sovranità Nazionale
-Separazione Bancaria (Glass Steagall Act)
-Fuori dalla NATO
-Applicare alla lettera la Costituzione a partire dall'Art.1: i traditori
della Carta Costituzionale e del Popolo Sovrano vanno messi sotto processo!
-Reddito di Cittadinanza subito a partire da: Pensionati "al minimo" -
Disoccupati – Esodati
-Aiuti adeguati (non elemosine) alle PMI e alle famiglie per far ripartire
il lavoro e il mercato interno, ecc...
-Stop alla tratta degli schiavi: Rimpatrio immediato di tutti gli immigrati
clandestini e/o "non aventi diritto".
Grazie per l'attenzione, un saluto a tutti.
Un Esodato Super-Incazzato.

Giovanni Antonio 20.03.17 15:24| 
 |
Rispondi al commento

INFORMAZIONI

Prestare particolare attenzione a quelli che contattato per ricevere il prestito. Tu sei più il CREDIT MUTUEL bank indirizzo è: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com

Un sacco di falsi mutuante è font speso per banca CRÉDIT MUTUEL con un falso indirizzo e-mail. caduta non in loro digiuno se avete bisogno di finanziamento ho preso a contattato la banca su questa mail: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com

ROLANDO 01 garcia, roma Commentatore certificato 20.03.17 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Io ho proposto una legge a dicembre e risulta sempre ancora in proposta, mi saprebbe dire qualcuno perchè non è ancora presentata?

Stefano P., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 20.03.17 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido @ Giovanni F .,

sull'argomento ho inserito una proposta di Legge che , se mi verrà data la possibilità di proporla in votazione , riprende esattamente il tema per il reato da te giustamente sollevato

Si sbaglia e non di poco a sottovalutare l'intelligenza collettiva !! sopratutto quando si trattano temi come l'intolleranza , le discriminazioni sociali , le violenze sulla persona , , di qualsiasi tipo e con qualsiasi mezzo ..

Saluti e Buon inizio settimana
da Antonello

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 20.03.17 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti !!
Cari fratelli e sorelle! Nuovo e reale per voi. Questa volta se abbiamo qualcuno che ti può aiutare a uscire dalla povertà. Una volta che hai avuto più supporto nelle banche e che vogliono creare la propria azienda o la società o di commercio, mi Dio sul vostro modo ANISSA Kherallah signora, una donna piena di bontà e saggezza che concede un aiuto finanziario a tutti persona onesta e saggia. Non commettere errori più abilità è l'unico indirizzo che può risparmiare: developpement.aide@gmail.com.
WhatsApp il suo numero è: +33 644 664 968
PS: La soluzione al vostro problema è quella signora mai per aiutare le persone in tutti i continenti.

ricardo garcia dominguez Commentatore certificato 20.03.17 11:36| 
 |
Rispondi al commento

E sì, valutare 99 proposte di legge è un’enormità per un esperto, figuriamoci per un cristiano qualunque. Troppa grazia, però l’idea rimane valida. Io raggrupperei le istanze espresse dagli iscritti in un lotto più ristretto, d’altronde ci sono temi più urgenti da affrontare a cui tutti aderirebbero, così che il lavoro di stesura delle proposte sarebbe più semplice e veloce anche da parte dei legislatori.

Franco Mas 20.03.17 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo,l'iniziativa LEX ISCRITTI è un utile esercizio accademico,soprattutto per familiarizzare con i tecnicismi informatici all'uopo allestiti.
QVanto ai contenuti e,soprattutto agli obiettivi,resto del parere che si dovrà NECESSARIAMENTE ripartire dalla ri-Costituzione originale versione 1°gennaio 1948,possibilmente emendandola per ulteriormente "chiarificarla", come già proposi nel luglio 2016(proposta peraltro risultante respinta senza inviarmi comunicazione alcuna).
Con molti saluti e cordialità dal grigio preludio primaveril-ROMAgnolo.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 20.03.17 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno. Che qualcuno provveda. Non si riesce a votare. Nel col link che ha dato Toninelli, e neppure passando da Rousseau.
Vorrei votare!!! Cortesemente che qualcuno intervenga; anche perchè ci vuole un po' di tempo per leggere tutte le proposte.
Grazie

licia carra (licia, metanopoli), metanopoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 20.03.17 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimo Danilo, manca qualcosa in merito al BULLISMO o sbaglio.
Qualcosa che regoli anche lo sconfinare nel CYBERBULLISMO e le violazioni di PRIVACY IN GENERALE.
LA RETE DEVE ESSERE LIBERA MA CHI CAGA FUORI DAL BIDONE, MINANDO L'INTEGRITA' DI UN COMUNE CITTADINO, NON DEVE PASSARLA LISCIA.

Giovanni F. Commentatore certificato 20.03.17 09:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gentile Danilo Toninelli, approfondire 99 proposte di legge è una cosa impossibile. Non sarebbe meglio proporne dieci o venti per volta? Magari si potrebbero prendere le più interessanti e farle votare ma 99 tutte insieme mi sembra molto dispersivo.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 20.03.17 08:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROPOSTA PER DISEGNO DI LEGGE SULL'IMMIGRAZIONE;

1- LA GESTIONE PUBBLICA; dei richiedenti d' asilo direttamente in mano al pubblico.

2- SPAZIO D'ACCOGLIENZA; Ristrutturare gli spazi pubblici inutilizzati gli ex ospedali, i resort sequestrati alle mafie, e le ex caserme.

3-ISTRUZIONE; i professionisti italiani fra insegnanti, formatori, psicologi, medici...corsi di lingua, asili per i bambini e aule scolastiche per i minori, educazione alle regole europee e formazione con l’obbligo di frequenza.

4-PROCEDURA D'ACCOGLIENZA; l’identificazione, espulsione, il ricollocamento, e la definizione del curriculum dal titolo di studio,mestieri, accettazione delle richieste d' asilo,definizione migrante economico e rifugiato dalla guerra.

5-UFFICIO D' IMMIGRAZIONE; nei centri d'accoglienza con la super visione del ministero d'interni non più solo la questura ma in collaborazione.

6-TEMPI DI PERMANENZA; In 60gg. il tempo necessario per la permanenza e la definitiva collocazione in un paese Europeo o espulsione.

7-INSERIMENTO; impiego dei immigranti nel periodo di permanenza nei lavori socialmente utili nei comuni dove risiedono.

8- COOPERATIVE; gestione immigranti non più solo le cooperative ma come supporto.

9-CANALI LEGALI D' INGRESSO; L’Alto Commissariato per i Rifugiati ONU (UNHCR) e la Commissione europea sull’ immigrazione per la gestione la domanda nei paesi di origine e evitare esodo in massa.

10- PAESE D'ORIGINE; gli accordi bilaterali di collaborazione con i paesi di origine per rimpatri di irregolari e blocco di flussi d'immigranti in massa.

11-IRREGOLARI; i clandestini che vivono in Italia devono entrare nei centri d'accoglienza per definire la loro situazione.

12-PAESE DELL' UE;devono accettare i numeri di regolari a loro assegnati.

13-ASSEGNAZIONE DEI LAVORI: non più gestita come "emergenza" trasparenza sugli appalti, sui finanziamenti.


Non ho visto nessuna proposta di riforma della gistizia.
Potrebbe essere interessante discutere sulla riduzione dei gradi di giudizio e di un eventuale aumento di pena se condannati in secondo grado.
Velocizzare le giustizia è una esigenza imprescindibile per la ripresa dell'Itaia, nonchè un enorme risparmio per le casse dello stato.

bruno proietti 20.03.17 06:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da “Il Giornale” - Franco Grilli - Mar, 19/11/2013:
IL ROTTAMATORE INSISTE: "Il ministro (Cancellieri) si deve dimettere anche senza avviso di garanzia... Sono per le sue dimissioni, indipendentemente dall’avviso di garanzia o meno... L’idea che ci siamo fatti dell’intera vicenda Ligresti è che la legge non sia uguale per tutti ... È la Repubblica degli amici degli amici: questo atteggiamento è insopportabile... SE DIVENTERÒ SEGRETARIO DEL PD SU QUESTO TEMA VORREI COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE... Non è un problema giudiziario, dunque, è peggio: è un problema politico... Ecco perché secondo me dovrebbe dimettersi. Sono stato sufficientemente chiaro?".
Non ha poi certo difeso a spada tratta i ministri Lupi, Guidi e Idem.
Ma questo non è avvenuto in ossequio all’Art. 54 della Costituzione: “... I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore...”, come sarebbe stato sacrosanto ma solo perché questi ministri non erano nel giglio magico.
Per il “suo” Lotti invoca l’Art. 27 della Costituzione: … “L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva”, ed è stato sostenuto in vario modo da suoi complici in Senato.
“Io difendo a tutti, perché se domani capitasse a me, vorrei che mi difendessero a me”
Il Senatore Lucio Rosario Filippo Tarquinio ha espresso in modo quasi bonario una volontà ben precisa, LA STESSA VOLONTÀ CHE STA ALLA BASE DELLA SCELTA DEL SENATO DELLA REPUBBLICA ITALIANA:
CHE LA CASTA POSSA DELINQUERE IMPUNEMENTE!
CON IL SENATORE MINZOLINI LA MAGGIORANZA CONNIVENTE CI DICE CHE ANCHE UNA CONDANNA DEFINITIVA NON LI PUÒ FERMARE.
HANNO VIOLENTATO LA NOSTRA LA NOSTRA DIGNITÀ E LA NOSTRA INTELLIGENZA.

Ho solo questa proposta, pensateci:
PONIAMO A MEZZ’ASTA LE BANDIERE!
IL 2 GIUGNO TROVIAMOCI IN TUTTE LE PIAZZE E SQUILLINO LE NOTE DEL SILENZIO. LE CAMPANE SUONINO A MORTO!
OGNUNO PORTI AL BRACCIO LA BANDIERA ITALIANA LISTATA A LUTTO FINO A QUANDO NON POTRÀ ANDARE VOTARE!

ANGELO PELLEGRI 19.03.17 23:39| 
 |
Rispondi al commento

c'è poi il discorso delle nuove materie e dei nuovi corsi che riempiono la testa degli studenti di NOZIONI INUTILI o DISUTILI e dunque 7500 ore di STRONZATE possono arrecare denni alla psiche dello studente che alla fine si ritrova a confondere il significante con il significato e viceversa, non per causa sua ma per causa delle nozioni demenziali.

Le nozioni sono stabilite dal MIUR e dalle facolta non dallo studente... la facoltà decide quali STRONZATE mettere nei nuovi piani di studio che spesso sono fatti a misura di nomina dell'insegnante e non per soddisfare i bisogni dello studente.... il miur vede la stronzata e il piu delle volte la approva senza ma e senza se e così arriva la nuova materia inutile e stronzata col nuovo professore inutile e stronzo pure lui.
di soltito sono materie buoniste che insegnano agli studenti a diventare piddioti.

pelarossi clown 19.03.17 23:33| 
 |
Rispondi al commento

pensierino della sera per la minEstra pelarossa clown!

molti che non hanno una laurea non sanno cosa è una laurea!

cerco di spiegarlo ad un bambino della 2 elementare.

una laurea triennale è fatta di 180 crediti

una laurea magistrale è fatta di 300 crediti

Lo Stato stabilisce che è normale impegnarsi per 60 crediti all'anno ma alcuni non riescono e ci mettono più tempo a volte per negligenza e altre volte per impegni personali o lavorativi ecc.

Se ci metti più tempo il valore non cambia perché sempre 180 o 300 crediti sono ( lo dico perché alcuni non hanno le idee chiare sulla questiona ) anche se aumentano i costi perché lo stato vuole circa 1500 euro all'anno anche per gli anni in più.

ogni credito vale 25 ore di impegno di studio ( in alcuni casi 30 ore)

perciò una laurea triennale impegna 25*180 = 4500 ore... ripeto quattromilacinquecento ore di studio!

la laurea magistrale invece impegna 25*300 = 7500 ore di studio... ripeto settemilaciqnuecento ore di sutdio!

Questo per dire agli idioti non laureati che snobbano le lauree ed i lauretati che SETTEMILACINUECENTO ore non sono chiacchiere da bar o da blog...

Ciò non toglie che qualcuno possa avere studiato pari a 7500 ore in proroprio come autodidatta o tramite scuole non convenzionali ma... se sai più di un laureato vuol dire che hai studiato più di un laureato.

Che poi in itaGlia ci siano delle lauree "comprate" o dei crediti "rubati" questo è un altro discorso... in quel caso può anche essere che un laureato sia incapace in quanto il titolo di studio non rappresenta le 7500 ore ma solo delle ore "rubate-comprate".

Avere la laurea significa essere ACCULTURATI e non INTELLIGENTI perché l'intelligenza è un dono di natura che si riceve alla nascita e molto probabilmente dipende da un fattore che NON ESISTE (le razze non esistono).

pelarossi clown 19.03.17 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Niente da fare. Non riesco a votare. Ci riproverò domattina.

licia carra (licia, metanopoli), metanopoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.03.17 22:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dimenticavo , un suggerimento in aggiunta alle mie precedenti osservazioni - richieste :

Sarebbe utile e opportuno confrontare le sessioni di voto già espletate sulla piattaforma operativa Rousseau , in modo da

1 - Rendere accessibile - visibile una lista di tutte le iniziative già presentate in precedenza dagli attivisti M5S , in modo da non ripeterne la presentazione nelle turnazioni successive

2 - Avere il tempo necessario per presentarci con i Disegni di legge nella Sede di Competenza , così da portare a termine tutti gli step necessari per la presentazione Istituzionale , superata la discussione del Testo mediante Lex - Parlamenti - Regione - Comune


Di nuovo ..

Buon lavoro & buon MoVimento a tutta la Rete attiva per un'Italia dei Cittadini - 5 Stelle

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 19.03.17 21:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera. Sono le 20,40 e non riesco a votare.
Manca l'ultima colonna, quella della votazione. Potete provvedere!? Grazie

licia carra (licia, metanopoli), metanopoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.03.17 20:43| 
 |
Rispondi al commento

dato che i voti sono 5 e le proposte 100 ,non si potrebbe inserire una specie di carrello dove salvare le più interessanti, avere tempo di rileggerle e poi scegliere.Tutte insieme in una volta non si possono leggere bene,avendo la possibilità di arrivare a 5 potendo scegliere tra un ventaglio tra quelle che l'utente trova più interessanti sarebbe comodo.


Ho appena letto le proposte inserite ,

che si spera saranno recepite nelle Istituzioni mediante il portaVoce eletto

ad oggi non è stato oosì ..

.. e leggiamo di nuovo la mia stessa proposta di Legge , già votata da quasi Se Mila iscritti certificati aderenti , formulata da altro utente ..

IL Controllo diretto del Sistema Giochi e Scommesse mediante Tessera Intestata .

Provvedete a rimuoverla ,
per correttezza e onestà nei confronti di tutti coloro che partecipano e sono registrati per veder approvare le iniziative votate e il censurare il proprio VOTO e del sottoscritto , come proponente , che ha lavorato con il proprio impegno per scrivere in maniera adeguata l'iniziativa apprezzata e approvata su Rousseau .
Grazie .

Considero alcune idee molto utili e intelligenti , altre che incontrerebbero in eccezioni di Incostituzionalità , quindi completamente inutili

Consiglierei una più attenta verifica sulla proponibilità a livello Istituzionale - Costituzionale

Sicuro di un'attenta valutazione per quanto riportato ..
A Riveder le Stelle
di Rousseau

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 19.03.17 19:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non abbiamo potuto votare . Dal link non si poteva entrare.

salvatore ., palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.03.17 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao cara popolazione. Che sono alla ricerca di un prestito serio e rapido. La signora ANISSA KHERALLAH è la persona che avete bisogno di aiuto e di soddisfare, in tutta sincerità. La fortuna non sorridere a tutti, voi che state leggendo questo messaggio, ha detto a voi, che ho vinto, perché questa donna è con il cuore aperto per tutti e spende soldi davvero. developpement.aide@gmail.com . La fortuna non sorridere a tutti, voi che state leggendo questo messaggio, ha detto a voi, che ho vinto, perché questa donna è con il cuore aperto per tutti e spende soldi davvero. Si prega di scrivere il suo numero di WhatsApp : + 33 644 664 968
Vi ringrazio in anticipo

leonardo prudo davila Commentatore certificato 19.03.17 17:45| 
 |
Rispondi al commento

proposta per una legge che mette d'accordo tutti:
si leggono tutti i giorni truffe finanziarie che malgrado condanne, i soldi non vengono più recuperati: hai rubato,truffato,ecc.IN GALERA!.
vuoi uscire? rendi il maltolto.
chiara,semplice, senza interpretazioni distorte
che dite?

giuseppe lago 19.03.17 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto la lista delle proposte .

Molte sono veramente encomiabili ma necessitano di un "humus" normativo di base attualmente non esistente .

Anche se fossero approvate si impantanerebbero nell'applicazione .

Piu' di fare nuove leggi per modificare vecchie leggi che non funzionano o aggiungere nuove leggi per fare cose nuove all'interno di un ordinamento ormai marcio varrebbe la pena focalizzarsi sulla "de-legiferazione" con introduzione di nuove logiche di funzionamento.

ESEMPIO:
bollo auto e passaggi di proprieta': toglierli come imposta ed aggregarli (a parita' di gettito) sulla IPT in sede di immatricolazione.

Ovviamente un SUV mercedes (avendo maggiori probabilita' di passaggi in quanto auto di alta qualita' ) paghera' una imposta calcolata per un numero di passaggi superiore a quelli di una Panda: ma cosi' deve essere .

Spero di aver reso l'idea .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 19.03.17 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno, vorrei sapere come posso iscrivermi e partecipare attivamente a tutte le attività del movimento , grazie.

Donato Usai 19.03.17 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ore 12:52 il link "le nuove proposte di legge" in sè non funziona ma se si cancella l'ultima parte del link poi funziona

Lorenzo Ragusa Commentatore certificato 19.03.17 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

0re 12.15 il link Funziona -viste le proposte!
"le nuove proposte di legge"

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.03.17 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Alle 11,57 il link non funziona ancora. Resto in attesa, grazie.

Mauro FERRANDO Commentatore certificato 19.03.17 11:58| 
 |
Rispondi al commento

confermo il link non funziona dove stanno queste 99 proposte?

davide m., adrano Commentatore certificato 19.03.17 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Il link non funziona!

Luigi Marzi 19.03.17 11:35| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori