Il Blog delle Stelle
Atm, Sala fa il sindaco di Milano o il dirigente di Fs?

Atm, Sala fa il sindaco di Milano o il dirigente di Fs?

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 18

di MoVimento 5 Stelle Milano

Atm è passata da un risultato netto di 5,1 milioni nel 2011 a un utile di 35 milioni nel 2016. Ha fatto 600 milioni di investimenti in tre anni, mettendo ogni fornitura a gara pubblica, senza aumentare l’indebitamento grazie a un margine operativo lordo passato da 97 milioni (2011) a 163 (2016). Eppure il sindaco Sala sta “gentilmente” accompagnando alla porta il presidente Bruno Rota. Arrivederci e grazie. Ci sono cose più importanti, ad esempio permettere a Fs di entrare nella società, acquisendo il know-how sulla metropolitana automatizzata, ottenuta esclusivamente con investimenti della città di Milano.

Per questo Sala ha bloccato il tentativo di acquisizione, da parte di Atm, delle quote di M5 messe in vendita da Astaldi, che avrebbe permesso all’azienda milanese il controllo della nuova linea metropolitana, in continuità con la gestione positiva di questi anni, e impedendo che finisse nelle mani Fs (a cui sono già state consegnate le chiavi degli scali ferroviari, snodo cruciale della città tra cementificazione travestita da rigenerazione e casse rimpinguate per Ferrovie dello Stato). Ma i piani di Sala, uomo del Pd e del governo, sono diversi, e non rispondono agli interessi dei milanesi ma a quelli di una società statale che sta perseguendo una aggressiva politica espansionistica in tutta Italia ponendo le basi per la scalata al trasporto pubblico anche a Milano.

Se Atm è diventata forte lo deve anche agli sforzi economici dei milanesi degli ultimi anni, che ora, grazie al sindaco manager (non dimentichiamo che è lo stesso del “rosso” da 24 milioni di Expo, per cui è anche indagato nella vicenda sul maxi appalto), vedono la LORO società utilizzata in strategie di mercato extra cittadine. Atm è un patrimonio economico e di know how dei milanesi, o forse Sala pensa di essere ancora a capo di un azienda privata dove tutto è concesso? Rota è un manager capace, lo dimostra il fatto che la politica, di destra o di sinistra, prova sempre a farlo fuori Era successo quando si oppose alla folli operazioni su Serravalle targate Colli-Penati, e sta succedendo ora con Sala e Atm.

Per il M5S Atm deve rimanere dei milanesi. Per questo, come previsto dalla legge nazionale ed europea per gli enti che abbiano società controllate, il Trasporto Pubblico Milanese non può essere “liberalizzato” al pari di una qualunque società privata ma deve essere affidato “in house” ad Atm – come chiederemo anche con una mozione formale in Consiglio Comunale –, opzione che garantirebbe continuità e un futuro solido non solo all'azienda ma a tutta la città.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

28 Mar 2017, 16:12 | Scrivi | Commenti (18) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 18


Tags: atm, fs, m5s, milano, sala

Commenti

 

Per i vostri progetti di viaggio e di tasse scolastiche per business costruzione d'oltremare e fondo di investimento in diversi settori del commercio internazionale e costruzione e un altro acquisto e acquisto auto noleggio casa e pronti per la salute e l'educazione dei vostri figli la soluzione è signora Josina gomez contatto il nostro servizio di prestitobancario2017@gmail.com ti offre impareggiabili prestiti qualsiasi concorrenza con le procedure di uguale è il cambio
e-mail prestitobancario2017@gmail.com

corine marta Commentatore certificato 30.03.17 20:22| 
 |
Rispondi al commento

La vita è molto semplice se noi non cerchiamo di rendere complicato. Questo è così è rendere la vita più facile e aiuta voi di non perdere la speranza che il signor DelBARIO Alexio mette ha disposizione di coloro che possono pagare di nuovo e ha chiunque soddisfano le condizioni dei prestiti che vanno da 500 a 50.000.000 milioni di euro. Interviene anche per investimenti a breve termine, le risorse e a lungo termine al fine di aiutare a pagare i tuoi debiti. Signor DelBARIO è in relazione a una banca per facilitare e rendere sicure le transazioni. È in collaborazione con il Ministero delle finanze e dell'economia, che lo rende più affidabile. Si lascia una possibilità di dialogo tra le procedure di pagamento e tasso.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci da
E-mail: delbarioalexio@gmail.com

Carles Antonia Commentatore certificato 30.03.17 17:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

serra, donno, crimi, cari miei cretinetti, parlamentari di merda, voi non mi rappresentate; voi non state rispettando il vostro mandato

cari miei cretinetti (serra, donno, crimi), parlamentari di merda, ve la metteremo nel culo; vi metteremo in grave imbarazzo

il mandato è soprattutto tradito per il seguente motivo

cari miei cretinetti, a proteggervi il culo in italia c'è un solo piccolo fatto: una legge referendaria con quorum del 50%

cari miei cretinetti, avete fatto l'errore di smentire il mandato talmente clamorosamente che un quorum del 50% non vi sarà sufficiente (a proteggervi il culo)

cari miei cretinetti, io so che in relazione all'immigrazione, seppure con un quorum pesante, l'italia è in tal caso come se svizzera fosse, poiché un 50% non sarà sufficiente a proteggervi il culo

l'elettorato vi smentirà, clamorosamente. Il vostro arbitrio verrà deriso e vanificato

cari miei cretinetti, sicuramente non verrete rieletti

cari miei cretinetti, siete la rovina di un movimento che seppe dare speranza

dicendosi democratico, mandò in parlamento gentaglia come voi: del solito tipo; del tipo che fa i soliti giochetti

ipocrisia di chi, dicendosi democratico, continua a ignorare la volontà del suo popolo
ipocrisia di chi pretende di essere lui a dover venire interpretato dal popolo (quasi che fossero preti)

cari cretinetti serra, donno, crimi. vi siete coperti d'infamia
cari cretinetti serra, donno, crimi, vi siete infilati in un mare di merda (e un cappio al collo)

Gino Sighicelli, Pontremoli Commentatore certificato 30.03.17 06:22| 
 |
Rispondi al commento

Grazie gentilmente entrare in contatto con questa donna, perché lei mi ha dato un prestito di 149.000 euro. Ecco il suo

indirizzo e-mail personale:...... beatriceballey@hotmail.com

dsdsds ghfrghfreza Commentatore certificato 29.03.17 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo siamo alle solite , quando le cose vanno un po' bene prendono e cercano di disfarle ,(chissa come mai) ma non esiste una normativa chiara è nitida che per le Aziende Municipalizzate se ne discuta in Aula Consiliare con Maggioranza è Opposizione prima di cambiare le cose . Mi raccomado cari Consiglieri controllate quello che fanno in quanto poco chiaro .

Antonio Farago' 29.03.17 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Cosa ci si puó aspettare da un sindaco oltretutto bugiardo ? Da chi mente assieme a qualcuno (a) della sua giunta che omette di dichiarare il proprio patrimonio che per legge deve essere sotto gli occhi di tutti i cittadini ?

Giuseppe D'Eramo 29.03.17 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Popolazione e circa. Passiamo per il vostro canale per lanciare una chiamata li ha. Non lasciate fuorviare più da parte dei suoi prestatori che pubblicano i loro avvisi. Secondo le verifiche, le persone che potevate contattare così realmente volete un prestito senza problemi sono:
- davilla.navarro@gmail.com
- andersen.oliver12@gmail.com
- developpement.aide@gmail.com
Ecco le persone capace di voi aiutate e riempirsi. Io dirvelo e ve lo ripeto. Si sono i veri prestatori ha che potevate fare fiducia ed avere ciò che chiedete. Grazie a voi e volete in parlate alla vostra conoscenza per ridurre insieme i prestatori falsi.

lauriane dupont Commentatore certificato 29.03.17 11:37| 
 |
Rispondi al commento

vi ricordate gli indipendenti enti previdenziali di categoria (quasi tutti ben gestiti e in attivo) poi forzatamente incorporati nell'INPS (mangiatoia politica mal gestita e in deficit, utilizzata per fini impropri quali ad es. la cassa integrazione o il voto di scambio)? ...vi ricordate della ben gestita CARIPLO costretta (alla faccia degli interessi dei propri correntisti e della propria storia) a "salvare" dal fallimento il Banco di Sicilia? ...se vi ricordate di queste (e di tantissile altre storie) potete vedere che la prassi è sempre la stessa; ora "qualcuno" ha addocchiato quel ricco fiore all'occhiello e vanto di Milano che è l'ATM, se finirà al guinzaglio nel carrozzone FS (siccome è sempre il pesce grande a mangiarsi il piccolo) farà la fine degli enti previdenziali indipendenti, della CARIPLO e di tante altre società, col grosso pericolo che anche questa se la spolpino... Ma che centra ATM con FS? ...e il sindaco di Milano non deve tutelare e coltivare in primis gli interessi esclusivi di Milano?

Marco Filipazzi 29.03.17 10:09| 
 |
Rispondi al commento

D'altra parte Mazzoncini, ancor più di Sala, è uomo di fiducia di Renzi, che lo ha designato AD di Fs. Dopo che già nel 2012, quando Renzi era ancora sindaco di Firenze, lo stesso Mazzoncini, allora capo di Busitalia (interamente partecipata dal gruppo ferrovie dello stato) ha portato a termine l'acquisizione del 100% di ATAF.
E nel mezzo ci stà pure il "buco senza sfondo" della stazione Foster, grande pappatoia per qualcuno...
I tentacoli della piovra Renzi si stanno allungando ed espandendo sempre di più...
E sembra quasi si stia materializzano lo spettro di un "regime economico e politico totalitario" che già forse fu nei pensieri di Silvio.
Ma chi, o meglio, quali poteri si nascondano dietro il bischerello non è dato sapere...

Stefano Zanardi 29.03.17 09:59| 
 |
Rispondi al commento

SONO D’ACCORDISSIMO:
ROTA E’ STATO BRAVO E VA RICONOSCIUTO PUBBLICAMENTE - M5S dovrebbe aprire anche a campagne di encomio pubblico a imprenditori, portavoce, e cittadini virtuosi. Così facendo, le persone che hanno ben agito si sentiranno più unite a chi li encomia piuttosto a chi li licenzia senza motivo, o senza onore.

Atm è passata da un risultato netto di 5,1 milioni nel 2011 a un utile di 35 milioni nel 2016. Ha fatto 600 milioni di investimenti in tre anni, mettendo ogni fornitura a gara pubblica, senza aumentare l’indebitamento grazie a un margine operativo lordo passato da 97 milioni (2011) a 163 (2016). Eppure il sindaco Sala sta “gentilmente” accompagnando alla porta il presidente Bruno Rota. Arrivederci e grazie. Ci sono cose più importanti, ad esempio permettere a Fs di entrare nella società, acquisendo il know-how sulla metropolitana automatizzata, ottenuta esclusivamente con investimenti della città di Milano.

SE IL PD AVESSE REALMENTE ORDINATO A SALA DI RIMUOVERE ROTA PERCHE’ VOLEVA FARE UN’ALTRA MIRABILE OPERAZIONE DI ACQUISIZIONE AUMENTANDO I RISULTATI DI MM-ATM, E AVREBBE OSTACOLATO FS, NELLA STESSA OPERAZIONE, QUESTO GRAVE FATTO COSTITUIREBBE GRAVISSIMA COMMISSIONE DELITTUALE SOTTENDENTE CONFLITTO DI INTERESSI, ABUSO DI UFFICIO, TURBATIVA DI LIBERO MERCATO, E CONCORSO IN ASSOCIAZIONE A DELIQUERE, E ALTRI REATI PENALI DA NOTIZIARE AI P.M.

ESISTONO PRECEDENTI DELITTUALI SIMILI QUALI QUELLO DELLA Serravalle targate Colli-Penati, e sta succedendo ora con Sala e Atm.

Per il MOVIMENTO 5 STELLE MM-Atm deve rimanere dei milanesi E QUINDI E’ GIUSTO CHE PRESENTI LA MOZIONE FORMALE IN CONSIGLIO COMUNALE PER GLI INTERESSI DELLA CITTA’, ORA SOTTO LE GRINFIE DEL SUO SINDACO FACCENDIERE DEL PD. IL PD CHE HA IN CARICO FS, CHE SI OCCUPI DI SOSTITUIRE I MANAGER CHE LA STANNO FACENDO ANDARE MALE, SENZA TENTARE DI ANNACQUARE I SUOI BILANCI NEGATIVI CON I BILANCI POSITIVI DI ATM.

Ermanno Faccio, Milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 29.03.17 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Hola
Para la realización de sus proyectos que usted que usted no tiene fondos suficientes, la solución es el préstamo de la señora Josina gomez ofrece varios de sus proyectos antes de hasta 50.000 euros a una tasa del 2% en su viaje y financiamiento de proyectos en el extranjero estudios de empresas constructoras y fondos de inversión en el mercado varios de diseño y construcción y otro compra el coche en casa y Apartamento comprar y listo para la salud y la educación de su socorro listo niños para cualquiera en la agricultura proyecto riesgo financiación de negocios y millones
Email de contacto prestitobancario2017@gmail.com

fidita gatuso Commentatore certificato 28.03.17 19:30| 
 |
Rispondi al commento

E il Governo oltre che tollerare ingenti investimenti che Mazzoncini (Pres. F.S.)sta facendo all'estero (Inghilterra, Grecia, ecc.) anziché investire sulla rete ferroviaria italiana che è desolante soprattutto sulle linee pendolari, sta pensando di fondere F.S. con ANAS.
Ditemi che senso ha unire le Ferrovie con le strade!
Per me c'è sotto del losco in questa operazione, per cui invito i ns. Parlamentari a vigilare e bloccare questa assurdità.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.03.17 18:31| 
 |
Rispondi al commento

IL SOLITO PD!

RICORDIAMOCI CHE IL SIG. SALA E' DEGNO RAPPRESENTANTE E COMPONENTE DEL PD, UNO DEI PARTITI CHE, NEGLI ANNI, SEPPUR CON NOMI E PERSONAGGI DIFFERENTI, HA CONTRIBUITO ALL ' IMPOVERIMENTO ECONOMICO, CULTURALE E IDEOLOGICO DEL PAESE.
NON FA' ALTRO CHE COMPORTARSI COME POLITICO DEL SUO PARTITO, COL SOLITO ODIOSO DOPPIO INCARICO, I SOLITI ODIOSI INTERESSI DI PARTITO E IL SOLITO ODIOSO SENSO DI INCAZZAMENTO CHE PERVADE, UNA VOLTA DI PIU', CITTADINI ONESTI!
E COMUNQUE E' A CHI CONTINUA A DARE IL VOTO A QUESTA GENTE, CHE RIVOLGO IL RIMPROVERO PRINCIPALE!
SVEGLIATEVI!

VIVA L' ITALIA!

ANTONINO CRISCUOLO, TORINO Commentatore certificato 28.03.17 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Se Sala dovesse "licenziare" il presidente Rota, Virginia Raggi potrebbe farlo direttore generale di ATAC, a fianco dell'amministratore unico Manuel Fantasia. Sarebbe un grande colpo!

Massimo Ferrari 28.03.17 16:33| 
 |
Rispondi al commento

SI........MA.........c'è un percorso per assimilare qualcosa ???? Le guerre si fanno sempre per un ipotetico fine !!

terenzio eleuteri Commentatore certificato 28.03.17 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2%
-Viaggi e project financing per studi all'estero
-costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro
-Acquisto di affitto casa e appartamento
-Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli
-pronto soccorso per chiunque in pericolo
-settore agricolo e mondo degli affari
-finanziamento del progetto milioni
Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com


fidita gatuso Commentatore certificato 28.03.17 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori