Il Blog delle Stelle
I parlamentari devono avere una pensione come tutti #PuniteAncheMe

I parlamentari devono avere una pensione come tutti #PuniteAncheMe

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 260

di MoVimento 5 Stelle

Sui vitalizi della Casta dei parlamentari non molliamo di un centimetro. Continueremo a denunciare quello che è successo in Parlamento, perché gli italiani sappiano che mentre loro faticano ad arrivare a fine mese e devono fare una vita di lavoro per prendere uno straccio di pensione, alla Camera e al Senato si prendono la pensione dopo soli 4 anni e 6 mesi su una poltrona e ci sono ancora tantissimi ex deputati ed ex senatori che prendono vitalizi d’oro.

Per aver osato raccontare questa verità ai cittadini, e per aver svelato il bluff del PD e degli altri partiti sulle pensioni, 42 portavoce del Movimento 5 Stelle sono stati sospesi: 10 giorni a chi ha esposto i cartelli #SiTengonoIlVitalizio; 12 giorni per chi ha protestato sotto i banchi della presidenza; 5 giorni per chi ha aspettato fuori l'Ufficio di Presidenza solo per guardare in faccia coloro che avevano votato per tenersi il vitalizio mascherato e 15 giorni per chi ha tentato di entrare.

Quelli che a voi hanno imposto una riforma delle pensioni lacrime e sangue e che per loro stessi si sono lasciati la pensione privilegiata, accusano il M5S di “aver attentato al funzionamento delle istituzioni! Sono gli stessi che ogni giorno attentano ai principi costituzionali di uguaglianza e giustizia, gli stessi che hanno salvato dalla decadenza il senatore forzista Augusto Minzolini condannato in via definitiva, gli stessi che tengono al governo un ministro indagato per rivelazione di segreto istruttorio e favoreggiamento!

Sappiano, questi signori, che ogni giorno di sospensione è una medaglia che ci appuntiamo al petto.

La sospensione è stata decisa dagli stessi deputati che il 22 marzo scorso in Ufficio di Presidenza hanno bocciato la nostra proposta di abolire la pensione privilegiata dei parlamentari attualmente in carica e di applicare loro la legge Fornero, esattamente come tutti i normali cittadini. E invece no, si sono tenuti stretti la pensione che scatterà a settembre e in più, per lavarsi la coscienza, hanno approvato una delibera bluff, spacciandola come riforma dei vitalizi. Ma vi stanno prendendo in giro: con la complicità della stampa, vi vogliono far credere che hanno tagliato fino al 40% dei vitalizi, ma è una bufala! Quello che hanno deciso è di prelevare 100 euro l’anno a chi prende 71mila euro di pensione all’anno! I tagli sono sulle eccedenze e non sulla cifra totale: chi prende una pensione d’oro continuerà a prenderla, questa è la realtà.

Avrebbero voluto che gli italiani abboccassero all’amo, che vivessero felici e contenti con la consolazione che il PD aveva tagliato i vitalizi: balle! Non gli è andata giù che gli abbiamo rovinato il giochino, ma devono metterselo in testa: noi andremo avanti fino a quando non cancelleremo i loro vitalizi mascherati.

Se anche voi siete "colpevoli" di volere la pensione dei parlamentari come quella dei cittadini sosteneteci con hashtag #PuniteAncheMe





Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

30 Mar 2017, 17:41 | Scrivi | Commenti (260) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 260


Tags: 4 anni e 6 mesi, m5s, pd, pensioni, punite anche me, vitalizi

Commenti

 

Ragazzi per piacere vogliamo fare delle cose realmente concrete? Basta con le contestazioni, bisogna coinvolgere il POPOLO, scendere in piazza a tempo indeterminato finchè questa classe politica "ABUSIVA" esca dal Parlamento.
Tutti in piazza ad invocare lo scioglimento delle Camere per "illeggittimità costituzionale".
Cordiali saluti Arnaldo

ARNALDO BALASSI 11.04.17 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Pensione al pari della pensione sociale da garantire solo per gli eletti inoccupati . Gli eletti occupati non hanno bisogno dei contributi pensionistici erogati dal Governo poiché se occupati sono già investiti da contributi previdenziali che garantiscono la pensione .

Umberto Pini 09.04.17 15:58| 
 |
Rispondi al commento

I parlamentari sono uomini come tutti gli altri...con due gambe e due braccia e uno stomaco solo, quindi le loro necessità non si diversificano dalle nostre. Il fatto è che sono persone ambiziose e anche fanatiche...credono di essere superiori a noi, ma in realtà non lo sono affatto. Devono quindi avere il giusto (il giusto comune ovviamente e non quello che decidono loro) Se queste persone sono al nostro servizio, dal momento che siamo noi a pagarle, prima di decidere si prendono sempre degli accordi. Quando chiunque chiama una colf al proprio servizio...è la colf che decide quanto deve essere pagata? Oppure ci si mette un pò d'accordo?

VERA G., ROMA Commentatore certificato 09.04.17 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
È il tuo giorno fortunato
Per i vostri progetti di viaggio e di tasse scolastiche per business costruzione d'oltremare e fondo di investimento in diversi settori del commercio internazionale e costruzione e un altro acquisto e acquisto auto noleggio casa e pronti per la salute e l'educazione dei vostri figli la soluzione è signora Josina gomez contatto il nostro servizio di prestitobancario2017@gmail.com ti offre impareggiabili prestiti qualsiasi concorrenza con le procedure di uguale è il cambio non non perdere

rotine antonio (guissipi), antoni Commentatore certificato 06.04.17 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Aiuta a Lady Josina gomez persone che hanno bisogno di lei offre prestiti presso l'international livello, in particolare a breve e a lungo termine in 72 ore lei offre prestiti in suo dominio diverso
-Prestito immobiliare
-Investimenti prestito
-Prestito auto
-Prestito personale
-investimento
Vi preghiamo di contattarci via e-mail per ulteriori dettagli
E-mail: prestitobancario2017@gmail.com

rotine antonio (guissipi), antoni Commentatore certificato 06.04.17 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Ciao signore/signora,
Cercavo il prestito di denaro per diversi mesi che ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me.
Ma per fortuna ho visto la testimonianza fatta da molte persone su Mr. DelBARIO Alexio. Ecco come ho contattato mio
Mutuante per pagare i miei debiti e il mio progetto. E Mr. DelBARIO mi ha dato un prestito di 60,000 euro sul mio conto, che posso assicurarvi che tutti questi generalmente suono carta egli mi guida per pagare il mio debito. Contatto il e saprai la verita '
Se avete bisogno di finanziamenti; prendere in prestito denaro o qualsiasi progetto che si vuole realizzare, questo Signore vi aiuterà a raggiungere la fine del progetto e vi sosterrà perché io sono la prova vivente.
La sua e-mail è: delbarioalexio@gmail.com

Per la verifica sono anche su facebook.

Ema love Commentatore certificato 05.04.17 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Soluzione per la vostra esigenze o il vostro prestito
Nell'attuale situazione economica del nostro paese.
Oggi anche coloro che sono già imprenditori, la situazione è difficile.
Poi, a pensarci, abbiamo deciso di aiutare tutte le persone con progetti in cui sarebbe un prestito per svolgere le loro attività.
Ma il nostro tasso di interesse è del 2%, perché essendo una coalizione che non vogliamo violare la legge sull'usura.
Ricordatevi di contattarci via e-mail questo:
loanprivate.invest@gmail.com

Roberto 05.04.17 11:54| 
 |
Rispondi al commento

La mia gioia è così tanto immensa che non socome dividerla con voi. Ho visto prove susignora ANISSA e la ho contattata per ilmio prestito da 15 giorni e con la grazia di dio, ho infine ottenuto questo prestito questamattina. Sinceramente, siamo salvati costosepopolazione e vi raccomando di contattarla se nonvolete farvi volare. Questa donna è così tanto piacevole e li chiederei di andate da essa. Ilsuo indirizzo è developpement.aide@gmail.com e bastaappena di lui scrivono e vi dà le sue esigenze chetrovo meglio delle esigenze della banca e deiprestatori falsi. Io li ho avuti il mio prestito e?

adelina rosina gomez Commentatore certificato 03.04.17 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Vi ricordate quando cadde il governo Prodi? Mortadelle e champagne a gogò e nessuno mosse un dito (lasciamo perdere Prodi o chiunque fosse al suo posto,)!! Che vergogna! Questo sarebbe un paese civile!!!??

Rosa Angela Romeo, Genova Commentatore certificato 02.04.17 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Infatti: tutti la stessa pensione con le stesse regole: abrogare la controriforma pensionistica Monti Fornero e la Dini; i diritti non si toccano, per nessuno.
E scongelare il TFR che spetterebbe il giorno del licenziamento o delle dimissioni e non dopo 2 e/o 4 anni!
Era meglio quando era gestito dal datore di lavoro, il TFR.

Giuseppe Casagrande 02.04.17 13:40| 
 |
Rispondi al commento

In un vecchissimo film un nobile decaduto ed in rovina si congeda dal fedele cameriere; non può pagargli la liquidazione, questo è il dialogo:
"Non posso darti il dovuto, immagino che quanto hai rubato in questi anni di fedele servizio possa bastare..", ed il cameriere: "Il Signore parta tranquillo...". Ecco, io credo si possa applicare ai nostri Parlamentari e Senatori, insieme a quel vecchio proverbio "Finito il mandato, devono andare tutti in galera, te non sai perché, ma loro si".
Domanda: quanti andrebbero in quei posti senza ricevere una paga? E perché?

Oronzo Barberio, Mesagne (Brindisi) Commentatore certificato 02.04.17 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che il fondo dà voi vi offre prestiti fino a 200.000 euro con un tasso del 2% per il vostro business costruzione e progetto di investimento del progetto di finanziamento per la somma di 1 milione
Contattare il servizio di posta elettronica bancadiaccreditamento2017@gmail.com

pablo mirta Commentatore certificato 01.04.17 08:07| 
 |
Rispondi al commento

______

....continua la disinformazione dei media come RaiNews24 e Repubblica....

dichiarando che Trump metterà dazi sulle merci Italiane ed Europee!

Falso!

Venerdi firmerà un executive-order per dare il via ad un indagine che si concluderà in 90 giorni per scoprire perche esiste un deficit o disparità di commercio tra le importazioni ed esportazioni negli USA !

Alle conclusioni di questa indagine che puo avere multi motivi per il quale esiste questa disparità ...il Presidente Trump prenderà delle decisioni che vanno dal chiedere ad un paese europeo di vendere similmente a quanto gli USA vendano in quel paese...ma non dice che ci siano irregolarità se un paese venda di piu negli USA che in quel paese se quel paese è piu capace nel vendere negli USA...e a controllare se altri paesi stanno facendo il Dumping...cioè inondare gli USA con prodotti a costo sacrificato!

Perciò nessun dazio ma il Presidente Trump chiede di vendere equilibratamente tra paesi...io ti vendo 10 e tu me ne vendi 10 o 11...ma no che io ti vendo 10 e tu me ne vendi mille !

leggitelo con i tuoi occhi

http://www.cnbc.com/2017/03/30/trump-executive-orders-to-tackle-trade-deficit-tariff-enforcement.html

John Buatti 01.04.17 06:19| 
 |
Rispondi al commento

https://www.change.org/p/la-televisione-%C3%A8-un-immenso-insulto-all-intelligenza-di-chi-guarda-firma-per-cambiarla?recruiter=57824168&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_facebook_responsive&utm_term=des-lg-51395-no_msg

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 01.04.17 05:56| 
 |
Rispondi al commento

Per favore,...togliete la scritta o sostituitela nelle aule dei tribunali e in altri luoghi:

"LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI."

Con la scritta:

"LA LEGGE NON E' STATA MAI UGUALE PER TUTTI."

Questa è la pura verità,...e la verità vi farà liberi.

Lella Adamo (lella704), Roma Commentatore certificato 31.03.17 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Vi prego,...facciamo qualcosa per non fargli prendere la pensione a questi disonesti,...ci rimane sempre una rivoluzione pacifica,... asteniamoci di fare un qualcosa per un periodo di tempo che interessi allo stato,...o uno sciopero totale della fame.
A scusate mi sono sbagliata,... quello già ce la stanno facendo fare i nostri governanti P.D. involontariamente.

Lella Adamo (lella704), Roma Commentatore certificato 31.03.17 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Ieri pomeriggio a tagada, durante questa sottospecie di dibattito politico su la 7, la De Girolamo ha sparato a zero sul M5S. Ha detto che i deputati pentastellati sono stati espulsi dalla camera solo perché, come fanno sempre durante le loro manifestazioni di protesta, hanno agito con estrema violenza...nell'ultimo provvedimento della Boldrini, sempre secondo la dichiarazione della parlamentare di forza italia, sono stati sanzionati in quanto con la loro azione "tribale", avrebbero procurato anche dei danni fisici ad un commesso...come sono andate realmente i fatti? Questa pecorella smarrita, da poco ritornata all'ovile berlusconiano, potrebbe essere querelata per diffamazione?

Alfonso Scarpa 31.03.17 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo preoccuparci non solo di vitalizi ma anche di giustizia parlamentare che permette ai politici condannati di evitare la pena. ...E un fatto molto grave che oggi non può più essere tollerato. Quindi bisogna provvedere soprattutto ad eliminare l'immunità e garantire una giustizia giusta.Oltre a manifestare una illegittimità di rappresentanti parlamentari che non sono stati eletti e se anche fosse lo hanno fatto con una legge illegittima ed anticostituzionale.

Francesco Guarino 31.03.17 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Chi non appoggia il Movimento in questa battaglia o e' un "onorevole", o un giornalista, o un cretino contento di doversi alzare ogni giorno per andare a sgobbare e togliere da mangiare dalla bocca dei suoi figli per versare tasse che vanno a finanziare i "diritti acquisiti" dei parassiti

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 31.03.17 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Sento spesso parlare in televisione di evasione fiscale in Italia, di cose che non si possono fare per via dell'alta evasione fiscale, di cose che si potrebbero fare se gli Italiani delinquenti pagassero tutti le tasse giuste. Ma siamo sicuri che le cose stanno veramente così ? Abbiamo mai fatto due conti ? Prendiamo il PIL di uno stato europeo, togliamo la percentuale di tassazione e vediamo quali sono le entrate tributarie dello stato. Poi dividiamole per il numero di cittadini. Così, a spanne, ma in modo abbastanza preciso, abbiamo un numero che indica quanti denari versa ogni cittadino allo stato. Facciamo due conti: Germania PIL 1.204.510, ENTRATE TRIBUTARIE PARI AL 37 %, ABITANTI 82.166.000, SOLDI VERSATI DA OGNI CITTADINO 14,65. Regno Unito PIL 824.000 ENTRATE TRIBUTARIE 34.3 %, ABITANTI 62.032.000, SOLDI VERSATI DA OGNI CITTADINO 13,28. Italia PIL 828.000, ENTRATE TRIBUTARIE 43,4 %, ABITANTI 60.679.000, SOLDI VERSATI DA OGNI CITTADINO 13,64.
INSOMMA, VERSIAMO PIù O MENO GLI STESSI SOLDI DI GERMANI E REGNO UNITO (NOTORIAMENTE NON EVASORE) EPPURE I SOLDI CHE VERSIAMO NON BASTANO MAI ALLO STATO.
NON C'ENTRA NULLA LA TANTO SBANDIERATA EVASIONE.
L'UNICO VERO PROBLEMA E' CHE I NOSTRI POLITICI SPENDONO MOLTO, MOLTO MALE I NOSTRI SOLDI.

Francesco Pallavicini 31.03.17 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 50.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e di project financing studi per le imprese di costruzione d'oltremare e fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione e altre l'acquisto di auto a noleggio a casa e Appartamento acquisto e pronto per la salute e l'educazione dei vostri figli pronto sollievo per chiunque nel settore agricolo pericolo e affari milioni project financing
Contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com

gatuso guisiippi () Commentatore certificato 31.03.17 16:54| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi qui è doveroso adeguare i loro vitalizi privilegiati adeguandoli alle norme della legge fornero, ma poi è altrettanto indispensabile e urgente mettere mano alla stessa legge fornero...è un obrobrio, un insulto a chi lavora e paga tasse e contributi in percentuali onerose e si trova con poco più del 50/60% del reddito percepito in età lavorativa
diamoci dentro è arrivato il momento di agire e sento che ce la possiamo fare
forza m5s!!

Simona E., Torino Commentatore certificato 31.03.17 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Impegno ed energie degni di miglior causa.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 31.03.17 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Il movimento e manovrato da un dittatore che se le cose non vanno come vuole lui chiede dimissioni o voti popolari sul blog.
Uno che in campagna elettorare dice che è paggio di Hitler non è degno di nessuna considerazione ma solo di sdegno era un comico che faceva piangere ora è un politico che fa ridere.


Si potrebbero pubblicare sul blog le fotografie ed i nomi di chi ha votato la proposta del PD. Così potremmo vedere le facce di questi emeriti parlamentari ,che tutto hanno a cuore meno che gli interessi del popolo italiano. Si dovrebbero solo VERGOGNARE. Ma gli italiani non sono scemi come pensano ed alle prossime elezioni ricorderanno queste cose.

Vincenzo . Commentatore certificato 31.03.17 13:47| 
 |
Rispondi al commento

SONO SEMPLICEMENTE DEI LURIDI VERMI SCHIFOSI.
IL POPOLO STA MORENDO.
I PORTATORI DI HANDICAP NON VENGONO SOSTENUTI.
GLI OSPEDALI SONO SENZA POSTI LETTO, SENZA MEDICI E INFERMIERI.
HANNO CREATO UNA GENERAZIONE DI GIOVANI SENZA PRINCIPI, SENZA DIGNITA' E SENZA LAVORO.
HANNO RIDOTTO I GIOVANI AD ESSERE SCHIFATI DA UNA SOCIETA' CHE NON PUO' OFFRIRE UN PUNTO DI RIFERIMENTO INDUCENDO LA MAGGIOR PARTE DI LORO AL BULLISMO. ALL'ALCOLISMO E ALLA DROGA.
SIAMO ARRIVATI AL PUNTO DA UCCIDERE UNA PERSONA PER UN DRINK.
HANNO LETTERALMENTE CANNCELLATO LE AUTONOMIE LOCALI, FONTE DI VITA PER I PAESI, PER LA GENTE COMUNE E PER I GIOVANI CHE NON HANNO PIU' PUNTI DI RIFERIMENTO NELLA VITA.
LE STRADE SONO DEI COLABRODI.
LA CORRUZZIONE DILAGA PER OGNI APPALTO.
I LADRI ENTRANO IN CASA, TI AMMAZZANO E TU NON PUOI DIFENDERTI.
HANNO RIDOTTO IL POPOLO A SVEGLIARSI LA MATTINA CON IL TERRORE CHE LA GHIGLIOTTINA BUROCRATICA E STATALE SI ABATTA SU DI LORO.
PER MEZZO DELLE TELEVISIONI CI PROPINANO MENZOGNE DI OGNI TIPO, INCULCANDOCI IL BUONO E IL CATTIVO SOLO PER I LORO INTERESSI.
LA GENTE TERREMOTATA E' SENZA CASA E LORO SI PREOCCUPANO DELLE PRIMARIE E DELLE DIVISIONI INTERNE.
E CHE NE DITE DI TUTTI QUESTI IMMIGRANTI CHE VENGONO PORTATI IN ITALIA PER INGRASSARE LE COOPERATIVE ?
DEL RESTO QUEL SIGNORE CHE NON SO CHE FINE ABBIA FATTO, INTERCETTATO AL TELEFONO HA DETTO : QUELLI LI CI RENDONO PIU' DELLA DROGA. PAROLE CHE AVREBBERO DOVUTO METTERE IN CARCERE META' DEI POLITICI CHE SUCCHIANO SANGUE AGLI ITALIANI. EBBENE DA ALLORA NON E' CAMBIATO NULLA.
HANNO TOLTO I VAUCHER. BRAVI!!. ADESSO QUEI POCHI GIOVANI CHE ALMENO OGNI TANTO AVEVANO UNA LIRA LAVORANDO SALTUARIAMENTE SARANNO IN UNA STRADA ALLO SBANDO E PRIVI DI UN FUTURO.
NESSUNO LI ASSUMERA'.
NON HO PIU' SPAZIO PER ELENCARE LE MALEFATTE DI QUESTO GOVERNO LURIDO E SCHIFOSO E POSSO SOLO DIRE:
POPOLO ITALIANO!.DAVVERO VOLETE TUTTO QUESTO.
SE E' COSI' VOTATE PURE I VERMI.
MA RICORDATEVI CHE IL DISASTRO ITALIANO E' GIA'COMINCIATO

SOLO E SEMPRE M5*

italo libero 31.03.17 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lor signori non si sono fatti sfuggire un bel pretesto per sbarazzarsi, ma fortunatamente solo per poco, dell'unica vera opposizione!
Naturalmente ne approfitteranno subito!
Complimenti vivissimi e .....BUON LAVORO!

Gianni M., Cagliari Commentatore certificato 31.03.17 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Io sono un particolare ragioniere pubblico certificato con il nome di DelBARIO sembrava che fornisce prestiti a international. Con un capitale che verrà utilizzato per fare prestiti tra privati a breve e lungo termine che vanno da 500 a 50000 milioni a tutte le persone a grave essendo nei bisogni reali, il tasso di interesse è definito in un dialogo aperto con il cliente. . I fornisce prestiti finanziari in tutte le aree seguenti dopo: casa prestito, prestito auto, prestito personale, prestito di investimento. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine in collaborazione con il Ministero delle finanze e dell'economia e un periodo di rimborso a prezzi accessibili. Sono disponibile a soddisfare i miei clienti in un periodo fino a 72 ore dal ricevimento del modulo di domanda. Persona non grave astenersi cordialmente. Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
E-mail: delbarioalexio@gmail.com

Chistiana de dravo Commentatore certificato 31.03.17 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO SPERO CHE QUESTA FARSA DEL PD A MANDARE VIA IL MOVIMENTO 5 STELLE E IN ASSENZA IN PARLAMENTO, DI UNA DELEGAZIONE DI OPPOSIZIONE, SI FACCIANO LEGGI CHE AFFOSSA ANCORA PIU' I CITTADINI E L'ITALIA INTERA.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 31.03.17 11:55| 
 |
Rispondi al commento

LA MAFIA ORMAI SAPPIAMO TUTTI, E' PARTE INTEGRANTE DEL NOSTRO PARLAMENTO, A QUANTO PARE, SE NON SEI MAFIOSO, LADRO, BUGIARDO, RICATTATORE, NON PUOI STARE NELLE CAMERE DEL PARLAMENTO ITALIANO, L'UNICO CHE NON HA LE CARATTERISTICHE PER STARE NEL PARLAMENTO PERCHE', E' L'UNICO CHE FA VERA OPPOSIZIONE, E' IL MOVIMENTO 5 STELLE, QUESTO E' UN DATO DI FATTO CHE NEMMENO NASCONDONO PIU', LA COCAINA CHE CIRCOLA NEL PARLAMENTO ITALIANO, HA DISTRUTTO IL CERVELLO A TUTTI QUESTI PARASSITI, NON CONCEPISCONO PIU' L'ONESTA', I VERI VALORI CHE UN PARLAMENTARE DEVE AVERE, PER SEDERE NEI BANCHI CHE DEVONO PRODURRE LEGGI PER I CITTADINI, IO SONO PER I 5 STELLE E SPERO SI VADA AL PIU' PRESTO AL VOTO PER UN GOVERNO A 5 STELLE E MANDARE VIA CHI DAVVERO NON E' DEGNO.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 31.03.17 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Dietro a questa arroganza e prepotenza si nasconde anche un'altra verità.
Come dite tutti, ora i cittadini vanno in pensione a 70 anni a meno che, non si paghino un'assicurazione privata (una pensione privata). Allora se vuoi la pensione devi pagare un'assicurazione e lo farà soltanto chi se lo potrà permettere.
Ebbene questi si sono premuniti, per loro basteranno 4 anni e mezzo per avere, a 65 anni la pensione di 1000 euro dallo stato.

Rosa 31.03.17 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Un mare di lacrimose puttanate
di chi non conosce nulla dell'imigrazione
perchè emigrato non è mai stato.
Ragionamenti paranoidi di umanità fatti da chi non ha il minimo senso della comunità,
ovvero di cosa la maggioranza degli altri opina.
Tanto se ne occupa la Res Publica, la cosa di tutti e quindi di nessuno.
E chi si è visto si è visto.
Gente che con poco si compra e con meno si vende,
pronta a commuoversi davanti allo spot dell'Unicef, con le faccine sorridenti di bimbi del Bangladesh, due tocchi di pianoforte in sottofondo e una voce di doppiatrice porno
a chiederti di donare la tua eredità
per lasciare un segno quando tu non ci sarai più
mentre l'Unicef e i suoi bimbi certamente ci saranno ancora.
Gente che non ha neppure letto l'articolato voluto da Emigrantes, Save the Children e Unicef (altro che la volontà del popolo e della "sua" democrazia diretta del cazzo) e votato dal Movimento; e se l'ha fatto non ne ha capito nulla: il che è ancor più grave.
Gente che "sul serio" è convinta che prima di questa troiata
i minori venissero respinti appena messo piede sul suolo patrio.
Gente che davvero crede che gli altri paesi europei siano tutti, ma proprio tutti
una manica di barbari coglioni perchè non sono arrivati a concepire una stronzata simile alla nostra.
E la menate ancora con le pensioni privilegiate, quando avete il count down in bella mostra da mane a sera?
Si attende al varco i rappresentanti fattisi sospendere con un timing eccelso,
giusto per non perdersi questa votazione congiunta con l'amante prediletto.
In fatto di sceneggiatura e regia, Alfred Hitchcock a confronto è 'na mezza sega.
Punite anche me...


Sono del parere che non solo la pensione come tutti i cittadini,ma anche altre cose:
1-Vuoi fare un pasto? Si te lo paghi,vai in un ristorante ,in un bar,mordi e fuggi come tutti.
Altro che buvette.
2-Vuoi muoverti per andare a lavoro e rientrare a casa?
Si,te lo paghi come tutti!Altro che auto-blu e autista.Vuoi l'aeroplanino...te lo paghi.
3-Vuoi l'assistenza sanitaria,come tutti,ti paghi il tiket;altro che assistenza complementare.
4-Vuoi andare alle partite di calcio o a qualche spettacolo...ti paghi il biglietto di entrata,come tutti i mortali.
5-Vuoi il telefonino...te lo paghi e ti fai un contratto mensile come tutti,altro che ti debbo rimborsare 700 eurini mensili.
6-Vuoi farti tagliare i capelli o vuoi farti una permanente,vai in una barberia,quando hai tempo e paghi come ogni cittadino.
7-Vuoi andare in Ferie comunichi 10 gg..al datore di lavoro(presidente Camera e senato)e 10 giorni da parte delle Camere(lo decidono loro);altro che due mesi.
8-Non sei in Parlamento non prendi lo stipendio,altro che missioni o commissioni.Timbri come ogni dipendente statale,altro che i furbetti del cartellino(pianisti).
9-Vuoi la scorta perchè hai paura di stare assieme ai tuoi cittadini?
Si,allora ti paghi gli scimmioni che ti proteggano,altro che autoblindata e scorta armata.

Non ci vuole molto ad essere come un cittadino normale vero?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.03.17 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Gli " onorevoli" portavoce hanno sopportato la ignobile tortura..Sono stati portati al centro della camera e quindi frustati a sangue con fruste uncinate,poi inchiodati su croci di legno..Hanno gridato, prima di morire : "Beppe perdona loro perché non sanno quel che fanno..!!".. Sono stati seppelliti ma a pasqua la resurrezione ci sarà e prenderanno la pensione...

miracoloaroma 31.03.17 10:23| 
 |
Rispondi al commento

cosa aspettiamo ? in piazzaaaaaaaaaaaaaa! volete capire che non ce un altro modo.


Incredibile...... Ma questo è un colpo di stato.........!!

paolo 31.03.17 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto che ci siamo sostituiti (in totale solitudine) nell'adempiere ad un compito di esclusiva competenza delle Nazioni Unite (Decreto sui minori non accompagnati), oltre a non versare più la nostra quota annuale all'ONU (17,5 miliardi di dollari), chiediamo ufficialmente che una percentuale delle quote che annualmente versano gli altri Paesi, vengano trasferiti nelle casse dell'Italia.
Siccome questa resterà semplicemente un'ipotesi fantasiosa, inviterei tutti i cittadini italiani, a prendere a calci nel sedere tutti quei parlamentari, che hanno osato portare avanti questo masochistico e costosissimo provvedimento.
Ma visto che siamo e resteremo sempre delle persone civili, al posto del calcio nel sedere, gli manderemo un preciso messaggio nel giorno in cui andremo in massa a votare.

gianfranco chiarello 31.03.17 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A questi non gliene frega nulla della gente, fanno politica solo per i soldi.

Mandiamoli via, tra 1 anno si vota, 40% è festeggiamo tutti insieme la liberazione. Forza M5S.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 31.03.17 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo una classe politica - a parte il M5S - indecorosa. Non mi riferisco alla competenza, magari sono tutti geni, ma all'ingordigia. Si fanno leggi e regolamenti a proprio favore che dopo essere approvati diventano diritti acquisiti. Non ci si verrà fuori mai anche perchè non solo per se stessi creano favori ma anche per coloro che di volta in volta vengono trombati. Inoltre non possono certo trascurare i dirigenti che se non trattati a colpi di migliaia di euro remerebbero contro.
Semmai il M5S governerà si troverà davanti a un esercito (anche quello vero) che lo ostacolerà in tutti i modi.
Purtroppo sarà come scioglier un nodo gordiano bagnato ma senza la spada.

maidomo 1 Commentatore certificato 31.03.17 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Ripetita juvant:
Riforma Pensioni Art. 24 comma 7.
Le donne, in pensione a SETTANTA anni.
A seguito della riforma Fornero, le donne, dovrebbero andare in pensione a 65 anni.
A CONDIZIONE, PERO’, che la loro pensione ammonti a 1,5 volte l’assegno sociale, cioè, € 8.730 annui, cioè, € 672 mensili.
Se la loro pensione dovesse risultare inferiore al suddetto importo, dovranno attendere i SETTANTA anni SALVO ADEGUAMENTO ASPETTATIVA DI VITA, (calcolata in 3 mesi/anno, pertanto, ogni 4 anni, l’età per la pensione, si alza di un anno).
Infatti, per ottenere una pensione di € 8.730 annui, occorre aver versato all’INPS, un Montante Contributivo di € 164.000 (centosessantaquattromila).
Quale lavoratrice part time può raggiungere un Montante Contributivo simile?
Non certamente le madri/operaie/casalinghe.
Notare la chicca seguente:
L’assegno sociale, sarà rivalutato anno per anno, quindi, il tetto per la pensione si alzerà e così, il Montante Contributivo dovrà essere sempre più alto.
Ah, dimenticavo: Sapete quanti anni deve lavorare una Lavoratrice Part Time con un normale stipendio Part Time, per raggiungere un Montante Contributivo di 164.000 euri?
Deve lavorare 56 ANNI.

Antonio* D., Carrara Commentatore certificato 31.03.17 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che il Parlamento non sia lo specchio della società in cui viviamo.

ALFREDO DI LORENZO, napoli Commentatore certificato 31.03.17 09:44| 
 |
Rispondi al commento

PER AVERE UNA PENSIONE IO HO VERSATO CONTRIBUTI PER 35 ANNI A LORO BASTANO 4 ANNI E SEI MESI.
FANNO SCHIFO

giovanni ., Roma Commentatore certificato 31.03.17 09:43| 
 |
Rispondi al commento

LORO dopo 4 anni di cazzeggiare in parlamento si prendono la pensione e NOI popolo per avere una pensione dobbiamo lavorare 40 anni per poi ricevere una pensione da fame, questo è uno scandalo mondiale, oltre al fatto che già prendono stipendi alti e privilegi vari.

CHI ANCORA VOTA PD E ALTRI NON HA A CUORE IL FUTURO DEI PROPRI FIGLI E NIPOTI.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 31.03.17 09:39| 
 |
Rispondi al commento

E per quelli che si e fayyo fare senatore avita che si fa? Camera a gad o polpetta avvelenata?

Aboliamoli i senatori a vita


Hanno portato l'INPDAP (la previdenza degli statali e di LORO), con 12 MILIARDI di deficit, nell'INPS (la previdenza dei lavoratori dipendenti del privato e lavoratori autonomi).
Quando l'INPS non avrà più soldi, tra un lavoratore del privato o autonomo ed uno di LORO, indovinate chi prenderà la pensione?
Bravi, avete indovinato, 7+.

Antonio* D., Carrara Commentatore certificato 31.03.17 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Quando quelli che i voti li prenderanno davvero dovessero decidere di togliere certi privilegi (se perche non ci credo) innanzitutto sposteranni gli ex in qualche dirigenza da burocrate inutile ma pagata ancora di piu che da parlamentari... Le regioni sono state fatte apposta per riciclare i politici trombati.
Riguardo il vitalizio uscira qualche loro compare massone in magistratura che appilichera il plincipio di non retroattivita della legge

Si potrebbe tentare di fare una legge che applica una penale del 50% di tassa al vitalizio dei parlamentari votati con legge elettorale incostituzionale e una legge che chiede il rimborso del 50% degli stipendi gia pagati da detrarrre sul vitalizio...si potrebbe poi bloccare l"estenzione di tutti i privilegi ai famigliari per chi eletto con legge incostituzionale.
Quelli eletti con legge regolate lascerei tutto come ora.

Pilopilo 31.03.17 09:17| 
 |
Rispondi al commento

DEBITO PUBBLICO TROPPO ALTO, COLPA DELLE PENSIONI.

Nel 2016 il debito pubblico italiano ha raggiunto vette mai viste: ha sfiorato i 2.256 miliardi di euro, per poi chiudere l’anno a quota 2.217,7, in crescita di 45 miliardi dalla fine del 2015.
Un paese ad alto debito non può crescere in modo stabile se non lo riduce.

Ogni anno Italia paga in media circa 70 miliardi di interessi, corrispondenti al 4,5% del Prodotto interno lordo.

Il debito pubblico è causata dai disavanzi previdenziali degli enti pensionistici e assistenziali pubblici, circa 60 mila ex parlamentari, giudici, alti funzionari statali... con assegni tra i 40 mila e i 200 mila euro all'anno con pochi anni di contributi versati.

Operai, artigiani, commercianti, e tutti italiani che lavorano per mantenere un esercito di nullafacenti.

l'INPS è al collasso.


Insomma la favola di "Pinocchio" ..."pinocchio denuncia i ladri ma, viene arrestato"... è sempre attuale.
Verrà il giorno in cui , spero, ci prenderemo una bella rivincita.

angela mezzanotte 31.03.17 09:11| 
 |
Rispondi al commento

COSTI DELLA POLITICA 23 MILIARDI MENTRE ITALIA MUORE DI TASSE...

I costi della politica, diretti e indiretti, ammontano a circa 23,2 miliardi di euro, tra funzionamento di organi istituzionali, società pubbliche, consulenze e costi per mancati risparmi derivanti dalla sovrabbondanza del sistema istituzionale.

Inoltre, sono 324 mila le persone di apparato politico (portaborse, collaboratori gruppi parlamentari e consiliari, segreterie partiti, collegi elettorali) e 545 mila coloro che hanno contratti di consulenze e incarichi.

Con alti costi del apparato statale e 650 uffici inutili, le tasse continuano ad aumentare e uccidere le aziende e costringere a delocalizzazione, e disoccupazione e suicidi di imprenditori che perdono tutto....


La cosa che più mi "spaventa" è che questi vitalizi,o privilegi,o diritti acquisiti, con norme fatte da loro stessi, sono estesi a macchia d'olio, a tutti i vertici della pubblica amministrazione.Quando poi,..si arriva alla consulta (l'attuale dovrebbe essere sciolta) questi premi, sempre in denaro, vengono ritenuti,regolarmente legittimi, ed il cerchio si chiude. Tutta la banda dai parlamentari,magistrati ,forze armate e l'intero esercito di lobbisti, manager,dirigenti funzionari e..furbetti (delinquenti vari) tirano un sopiro di sollievo e la pacchia ,con la solita sceneggiata,alla volemoce bè,ma famo finta de fa a cagnara, va avanti e da come,poi votano, si vede quanti sono e chi li protegge.

Canzio R. Commentatore certificato 31.03.17 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Far pagare il Dazio a noi cittadini ormai consapevoli che chi sta al Governo sta abusando dello spreco di denaro tra stipendi ,vitalizi ,pensioni e gestioni varie, sapendo che siamo in debito verso UE e ancor peggio senza aiuti a persone in difficoltà, questo nn è Democratico ma si dovrebbe chiamare "Nuovo Partito" (AD) "ANTI DEMOCRATICO " Se è vero che in Italia si vuole un cambiamento radicale lo scopriremo con le nuove elezioni...e i politici del M5s dovranno continuare a promuovere eventi continui x raggiungere lo scopo prefissato e a noi nn sta che appoggiarli.

Fiammetta Spera 31.03.17 09:01| 
 |
Rispondi al commento

La sospensione di tanti parlamentari credo che un atto gravissimo, ha un'impronta dittatoriale.
Loro si riservano un trattamento, nessuno lo può contestare, chi lo fa viene perseguito.
Allora ora dovete urgentemente presentare un disegno di legge dove ogni cittadino che ha versato 4 anni e mezzo di contributi avrà la pensione a 1000 euro al mese, all'età di 65 anni.
Vediamo se hanno il coraggio di non votarla.

Rosa 31.03.17 08:56| 
 |
Rispondi al commento

Orgoglioso del M5S

luca Tegoni, parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.03.17 08:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto l'intervista con Cassimatis è apparsa rancorosa e arrogante. Ha fatto bene Beppe a disfarsene, avrebbe dato parecchie gatte da pelare al movimento.
Ha collaborato per anni con colui che alla prima occasione è uscito dal movimento per prendersi gli interi emolumenti e fondare un altro partito, guardacaso simile a quello di Pizzarotti. Se avesse avuto a cuore Genova e il Movimento non si presterebbe alla stampa come sta facendo.

Rosa 31.03.17 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Ricorda che sei nato in un paese relativamente civile e vivi sotto una sorta di dittatura legalizzata, dove la gente a cui lo Stato ladro nega il lavoro, finisce per strada o si uccide perchè non può dar da mangiare ai suoi bambini.

Ogni bambino di questi connazionali distraziati è il mio bambino e non tollererò chiunque osi non mettere tale priorità al primo posto.

La civiltà che non tutela prima i suoi bambini è una civiltà morta.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.03.17 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cani e porci prendono o prenderanno il vitalizio, che pesa sulle nostre spalle, tra cui Vladimir Luxuria, Razzi, Cicciolina, Benetton, Sgarbi, Gino Paoli, ecc. ecc. Ma se fossi uno di loro io non farei molti programmi su come investire quei soldi, perche sono sporchi del nostro sudore e un giorno dovranno restituirli con gli interessi ai legitimi proprietari: il popolo italiano

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 31.03.17 08:38| 
 |
Rispondi al commento

.......... coraggio poveri cristi con il vitalizio a rischio, Mr. B. farà ancora "sacrifici" anche se la mamma gli aveva detto di non farli, ma si sa "vi vuole tanto bene" ........ torna in campo per frenare il popolo ....... eventualmente lo farà con il figlioccio Renzusconi che quando c'è da compiacere i ricchi ed i potenti non dice mai di no.
M5S e populismo forever !!

Fasog Gi 31.03.17 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Ricorda che solo per un puro caso sei nato in un paese relativamente civile, dove non ci sono guerre, dove la gente non muore per fame e ce, se la sorte ti fosse stata avversa, quei bambini potrebbero essere i TUOI bambini.
Ogni bambino è il mio bambino e non tollererò chiunque osi buttarlo via come un oggetto.
La civiltà che non tutela i bambini è una civiltà morta.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.03.17 08:28| 
 |
Rispondi al commento

PUBBLICITA' INGANNEVOLE
E’ per davvero atroce per gli italiani dover assistere ogni giorno a questa decadenza demenziale dalla classe politica. Demonizzano continuamente il Movimento 5 Stelle accusandolo di incapacità, arroganza, ignoranza, dilettantismo, autoritarismo, quasi che loro fossero dei geni, mentre il vero motivo del loro astio è dettato dal fatto che costoro sono contro l’immoralità e per la classe politica è qualcosa di scandaloso.
Per quanto riguarda la loro bravura è dimostrata purtroppo nei fatti, basta vedere cos’era l’Italia prima di loro e cosa è diventata con loro al governo. Accusando i 5 Stelle credono di scagionarsi dalle responsabilità di aver trascinato l’Italia in un buco nero, come se a farlo non fossero stati loro, ma il Movimento che non ha mai governato.
Certo per questa gente occupare le poltrone del comando è diventata una pacchia, non dovendo più occuparsi di governare un paese governano i propri interessi e quelli di amici, parenti e conoscenti, facendoli lievitare all’infinito, saccheggiando una popolazione ridotta alla fame e costretta a mantenerli nel lusso più sfrenato.
Questo loro paradiso ora viene minacciato da questi rompicoglioni dei 5 Stelle, venuti ad ostacolare i loro traffici, per cui diventa urgente e necessario stroncarli, prima che il popolino si svegli dal coma mediatico in cui vengono tenuti.
Se non sia mai detto dovesse vincere le elezioni questo Movimento, per l’intera classe politica sarebbe la fine della pacchia, sarebbero costretti non solo a lasciare le poltrone, ma anche a restituire ciò di cui si sono appropriati: beni pubblici, pensioni d’oro, vitalizi immorali, cancellazione di leggi ad castam e di tutto quello che ha portato questo paese alla distruzione economica, civile e morale.
Sarà proprio il M5S a restituire alla nostra bellissima Italia quella dignità che questa classe dirigente le ha tolto!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 31.03.17 08:23| 
 |
Rispondi al commento

La legge che garantisce la protezione e l’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati è finalmente diventata realtà e l’Italia può dirsi orgogliosa di essere il primo paese in Europa a dotarsi di un sistema organico che considera i bambini prima di tutto bambini, a prescindere dal loro status di migranti o rifugiati. Dopo oltre tre anni di stallo, il DDL fortemente voluto da Save the Children, nato dall’esperienza diretta sul campo al fianco dei minori migranti e sostenuto da tutte le più autorevoli organizzazioni di tutela dei diritti, è stato approvato grazie all’ampio consenso ricevuto in Parlamento da forze politiche di maggioranza e opposizione. Nel 2016 più di 25.800 minori, tra cui anche bambini con MENO DI DIECI ANNI DI ETA’, sono arrivati in Italia via mare soli, senza genitori o figure adulte di riferimento al loro fianco, più del doppio rispetto al 2015 quando erano 12.360. Dall’inizio dell’anno, secondo le stime di Save the Children, sono giunti oltre 3.360 minori, di cui almeno 3.000 non accompagnati. Alle loro spalle hanno viaggi spesso drammatici, nel corso dei quali in molti purtroppo hanno perso la vita, e anche una volta giunti in Italia sono costretti a vivere in condizioni di grande vulnerabilità, esposti all’alto rischio di subire abusi e violenze e di finire nelle maglie di sfruttatori senza scrupoli. Leghisti e razzisti hanno protestato vivamente contro questa legge, dimenticando i principi fondamentali dell’umana pietà. Persino le bestie proteggono i cuccioli. Proteggere i bambini è un istinto fondamentale dell’uomo, ma chi rifiuta la protezione dei bambini viene meno a ogni dignità umana, si comporta peggio delle bestie peggiori.

http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/foto/2016/05/30/1464636489-ansa-20160530200340-19305316.jpg

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.03.17 08:22| 
 |
Rispondi al commento

NON MOLLATE NON MOLLATE NON MOLLATE

ut atletico 31.03.17 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Hanno reso il lavoro precario. Hanno reso la vita precaria. Hanno reso l’uomo precario.
In questa precaria democrazia, l’unica cosa non precaria è l’arroganza e la protervia di chi governa.
Un paese dominato da vecchi che riesumano il peggio. Come dicono gli psicologi: più sei vecchio, più perdi i ricordi recenti e ravvivi quelli antichi. Vuoi ricreare “i bei tempi”! Sono immersi nel fascismo! Alcuni sono arrivati al Medioevo. E i piddioti se ne vantano! Per non parlare di chi rivuole l’Inquisizione!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.03.17 08:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mary Agordati
Siete mai stati in Parlamento a vedere i lavori? Io si. Più volte e ogni volta ho portato qualche amico che è uscito schifato! L'Aula è mezza vuota. Di quelli che ci sono metà sono a cazzaggiare sui computer tra FB e giornali Online. Una parte va a spasso a parlare con tizio o Caio e a darsi 4 pacche sulle spalle. Chi entra, chi esce. Rimane zitto solo lo schieramento di colui che sta parlando. Riesci a fatica a sentire gli interventi tanto è il casino. Sembra una scolaresca quando il prof. Non c'è. La prima volta chiesi al funzionario che sta alla porta se era sempre così. Mi rispose imbarazzato di si. Quando si vota, siccome nessuno sa come deve votare perché non si è manco letto la legge, c'è uno in ogni schieramento che urla come devono votare:ROSSOOOO!!!! VERDEEEE!!!! Stile mercato del pesce.... non scordero' mai la faccia di un mio amico che disse:- e questi cialtroni prendono 19.000€ al mese mentre io ne prendo 1.150€ e ho fatto i salti mortali per essere qui! Se gli italiani invece di andare allo stadio o vedere il grande fratello venissero qui ci tornerebbero con i forconi- ....... invece sembra che ancora credano alle favole..... e vi risparmio tutto il resto...
(Io so come votano. Non sanno nemmeno cosa stanno votando. Passano delle persone con cartelli su cui sta scritto 'Si' 'No?. Il presidente con voce neutra biascica i numeri degli articoli. I parlamentari di un certo schieramento votano Sì o No, secondo il cartello. Spesso non sanno nemmeno cosa hanno votato. Questi sarebbero 'quelli capaci'!!???)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.03.17 08:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fico: "noi aboliremo i vitalizi RETROATTIVAMENTE"... grazie! Grazie Beppe grazie di Maio, grazie di Batista , ecc. tra poco ci prenderemo la bastiglia e puniremo i ladri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 31.03.17 08:01| 
 |
Rispondi al commento

correggo

Repubblica anziché Repullica

John Buatti 31.03.17 07:54| 
 |
Rispondi al commento

______

....continua la disinformazione dei media come RaiNews24 e Repullica....

dichiarando che Trump metterà dazi sulle merci Italiane ed Europee!

Falso!

Venerdi firmerà un executive-order per dare il via ad un indagine che si concluderà in 90 giorni per scoprire perche esiste un deficit o disparità di commercio tra le importazioni ed esportazioni negli USA !

Alle conclusioni di questa indagine che puo avere multi motivi per il quale esiste questa disparità ...il Presidente Trump prenderà delle decisioni che vanno dal chiedere ad un paese europeo di vendere similmente a quanto gli USA vendano in quel paese...ma non dice che ci siano irregolarità se un paese venda di piu negli USA che in quel paese se quel paese è piu capace nel vendere negli USA...e a controllare se altri paesi stanno facendo il Dumping...cioè inondare gli USA con prodotti a costo sacrificato!

Perciò nessun dazio ma il Presidente Trump chiede di vendere equilibratamente tra paesi...io ti vendo 10 e tu me ne vendi 10 o 11...ma no che io ti vendo 10 e tu me ne vendi mille !

leggitelo con i tuoi occhi

http://www.cnbc.com/2017/03/30/trump-executive-orders-to-tackle-trade-deficit-tariff-enforcement.html


Buongiorno anarchico.
"Potevo fare di quest'aula, sorda e grigia, in bivacco per i miei manipoli."
Ci sono riusciti?
Non ci sono riusciti?
Staremo a vedere.

Antonio* D., Carrara Commentatore certificato 31.03.17 07:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti ai gerarchi del Regime,
Dopo le sospensioni passeranno alle purghe???

Carlo Cester 31.03.17 07:19| 
 |
Rispondi al commento

I 5stelle sono rei di aver contrastato un bieco privilegio dei parlamentari,che pretendono di stare al di sopra di ogni legge e di avere trattamenti pensionistici ultrafavoriti rispetti ai comuni cittadini,quando sono già i più pagati d'Europa con benefit che altrove nemmeno si sognano.Negli anni passati, questa discrasia iniqua che fa dell'Italia uno dei Paesi più poveri dell'Ue ma coi parlamentari più ricchi,aveva suscitato qualche autocritica al punto che più volte si era dichiarato che lo squilibrio sarebbe stato sanato.Poi ci vennero a dire che calcolare la media degli stipendi dei parlamentari europei era troppo difficile!!E tutto morì lì.Oggi le vergogne sono finite anzi si rivendicano con soperchieria ingiusti privilegi sia penali che economici
I 5stelle sono poi accusati di aver fatto 'un assembramento' fuori dell'ufficio della Presidente che voleva confermare l'esoso privilegio dei vitalizi
In verità le aule parlamentari negli anni hanno visto ben di peggio di questo,senza che scattassero punizioni così feroci,tese a imbavagliare l'opposizione,mentre,al contrario,le stesse istituzioni piddine sono state benevoli e perdonanti sui reati degli stessi parlamentari al punto da sputtanare sentenze della Magistratura passate in giudicato
Che 'l'aria che tira' fosse ormai questa,lo si era visto nel salotto della spregevole Myrta Merlin che tuonava con accenti infuocati e indignazione esagitata contro l'assembramento grillino, definendolo 'un attacco squadrista che portava avanti il fascismo peggiore'.Nei fatti,l'attacco squadrista alla democrazia lo sta compiendo proprio la parte piddina della Camera e la stessa Boldrini,quando deforma le regole di disciplina parlamentare per farne uno strumento di lotta politica e di incaprettamento dell'opposizione
Se la democrazia è "essere tutti uguali di fronte alla legge",il fascismo è proprio la difesa di iniqui privilegi e poteri di una cricca che intende porsi al di sopra di tutti gli altri, facendo fuori ogni opposizione

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.03.17 07:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERLUSCONI IN GALERA CON TUTTA LA SUA BANDA E TUTTI I SUOI COMPLICI!!!

BERLUSCONI E TUTTA LA SUA BANDA CON CRAXI FINO AL PD DELL'EX PREMIER NE HANNO FATTE DI TUTTI I COLORI: HANNO RUBATO , HANNO CORROTTO , HANNO EVASO E FRODATO IL FISCO, HANNO FATTO RICATTI , SONO MAFIOSI ED AMICI DEI MAFIOSI ED IN DEFINITIVA HANNO COMPLETAMENTE ROVINATO E DISTRUTTO IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA ANCHE CON L’AIUTO DELLA INFAME MASSONERIA DEVIATA, DEGLI INFAMI SERVIZI SEGRETI DEVIATI E DELLE INFAMI MULTINAZIONALI!!!

ORA PER FARE GRANDE GIUSTIZIA TUTTI QUESTI INFAMI DEVONO ASSOLUTAMENTE, CON LE BUONE O CON LE CATTIVE MANIERE, RESTITUIRE TUTTO IL MALOPPO CHE HANNO RUBATO COMPRESI GLI INTERESSI, POI DEVONO PAGARE TUTTI I DANNI CHE HANNO CAUSATO ED INFINE DEVONO ESSERE PROCESSATI CON URGENZA E BUTTATI TUTTI IN GALERA AL CARCERE DURO E PER TUTTA LA VITA COME SI MERITANO!!!

COSI’ DOBBIAMO FARE SUBITO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI SE VOGLIAMO SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA E GLI ITALIANI PER BENE CHE SONO MOLTI!!!

GRAZIE E CORDIALI SALUTI.

P.S. - OGGI BERLUSCONI HA IL SUO AMICO TAJANI ALLA PRESIDENZA DEL PARLAMENTO EUROPEO, OGGI E' ANDATO COME UN EROE AL CONGRESSO DEL PARTITO POPOLARE EUROPEO E TUTTO CIO' PERCHE' SPERA DI ESSERE SALVATO DALLA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO!!!
DIAMOGLI ADDOSSO, PER COLPA DI BERLUSCONI IN ITALIA ABBIAMO UN DEBITO PUBBLICO IMMENSO E PURE UNA EVASIONE FISCALE IMMENSA PER CUI BISOGNA RIDURRE BERLUSCONI ALL'IMPOTENZA!!!
FACCIAMO DI TUTTO PER BUTTARLO IN GALERA AL CARCERE DURO COME SI MERITA PERCHE' HA ROVINATO L'ITALIA, HA ROVINATO NOI, I NOSTRI FIGLI ED ANCHE I NOSTRI NIPOTI ED ORA DEVE PAGARE E PAGARE TUTTO!!!

Franco Rinaldin 31.03.17 05:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno amici 5 stelle io ringrazio a tutti voi per questa battaglia per il popolo Sovrano onesto. Ma non ringrazio alla popolo italiani tutti che per me fanno schifo tutti, non c'è nessuna reazione, ma solo di lamentarsi che non sono capace neanche di fare lo sciopero fiscale!! Che il sottoscritto Franco iannucciello lo fa lo sciopero fiscale da tempo alla nascita del MV5S di Beppe Grillo la cosa che mi manda in bestia é mi chiedo che popolo siamo noi dei pulcinella senza cervello, a ragione Beppe Grillo nei suoi Spettacoli in tutta Italia a dire che tanti cervelli contiene acqua. Caro Beppe Grillo purtroppo non solo hai politici criminali ma a tutti gli italiani.. io non mi sento più italiano ma un nulla senza fissa dimora. Chiudo gli italiani è senza dignità e orgoglio...
Franco WMV5S buona serata

Franco iannucciello 31.03.17 04:03| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO 5S

OTTIMO.(PUNTO)

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.03.17 02:34| 
 |
Rispondi al commento

Caro (per modo di dire) Roberto Giachetti,

parli di 4 commessi del Parlamento come fossero poveri lavoratori sfruttati.

Questi prendono svariate decine di migliaia di euro all'anno e devono solo aprire le portiere delle auto blu e probabilmente non puliscono nemmeno i cessi.

Ma come mai non ti sei incazzato per la storia di Minzolini? O lo hai fatto ma nessuno lo ha saputo?

Roberto Giachetti, bobogiac, ma che caxxo di nickname ti sei messo?

Bobogiac.... Ma sarà un nome da adottare?

Se provieni dal Movimento Radicale allora Giacinto Pannella ti avrà cacciato fuori a calci in cxxo proprio quando gli hai detto il nickname che avevi scelto.

Sembra quello di una marca di gommoncini da diporto estivo.

Di quelli che appena strisciano su una conchiglia si forano.

Bobogiac, fai così schifo che fai fatica a fare schifo.

Vai a preparare mastice e toppe invece di scassare le pxxle.


Loro le proveranno tutte
Ma non passeranno!
EVVIVA

Maurizio

maurizo fontana, cervia Commentatore certificato 31.03.17 02:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

costoro aspettano che si faccia una marcia su ROMA per recedere da queste assurde incredibili pretese e alla fine se continuano a fare i loro porci comodi,potrebbero spuntarla.
VIA I PROCI DAL PARLAMENTO !!

VIA I PROCI DA ROMA

pietro giovanni torchitti 31.03.17 02:04| 
 |
Rispondi al commento

Siamo veramente in un Paese alla rovescia! Chi, come i nostri ragazzi, smaschera dei rivoltanti privilegi e lotta per abolirli viene punito e perseguitato, mentre gli indegni rappresentanti del popolo che detengono tali privilegi (putridi soprusi ingiustizie che gridano contro ogni buon senso e giustizia), viene osannato e riverito dai suoi pari, compari e lacchè. E in fondo alla piramide infinita di questi ultimi ci sono anche i soliti troll prezzolati, che sono venuti a infestare persino questa pagina, senza alcuna vergogna (parola che del resto non hanno mai conosciuto...). Non sanno, tutti i componenti di questa piramide, troll compresi, che la loro pacchia sta per finire, perché il governo del MoVimento è molto vicino, e tutti finalmente dovranno cercarsi un lavoro vero o scappare il più presto possibile!... A riveder le stelle!

Gaetano S., Aversa Commentatore certificato 31.03.17 00:46| 
 |
Rispondi al commento

Abbandoniamo quella fogna che è diventato il parlamento e riuniamoci davanti all'ingresso a manifestare tutto il giorno fino a quando il presidente non indirà elezioni urgenti , al più presto possibile entro maggio ! Altrimenti non otterremo niente da questi traditori della patria !

vincenzodigiorgio 31.03.17 00:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è un attacco vergognoso contro il Movimento: stamattina a L'aria che tira ed oggi pomeriggio a Tagadà in cui quell'economista del governo ha detto vergognose bugie e la conduttrice lo ha lasciato fare non smentendolo . Io sono preoccupata perché chi non conosce la realtà potrebbe crederci. Non si potrebbe fare qualcosa?

Adelaide C., Crema Commentatore certificato 31.03.17 00:32| 
 |
Rispondi al commento

Settembre 2005

All'epoca delle mie scuole medie, preistoria, ricordo molto bene che l'iconografia sulla Rivoluzione Francese era particolareggiata. Ricordo specialmente le stampe raffiguranti alcune donnette sedute attorno al palco della ghigliottina, in attesa del condannato di turno, che SFERRUZZAVANO; sì, trascorrevano il tempo che intercorreva tra un condannato e l'altro, lavorando a maglia,ferruzzando; che catarsi! Ebbi modo spesso di pensare agli eventi straordinari che molti uomini e donne, nella storia, si trovarono ad osservare impotenti perché si fecero trovare impreparati, non avevano capito; NON SAPEVANO SFERRUZZARE! Gli eventi li sovrastarono, spesso li travolsero ed essi non poterono neppure immaginare di stare vivendo un evento epocale.

Essere attori nella storia è un privilegio di pochi, essere convenuti in tali eventi è già molto, anche se ai più spetta il ruolo di comparse. Ciò che è tragico è essere dei semplici birilli e venire abbattuti senza sapere il perché.

Una delle cose più difficili nella vita degli umani è capire, capire per essere preparati agli eventi, qualsiasi essi siano e, nel frattempo, ogni uomo che non voglia essere un semplice birillo, IMPARI A SFERRUZZARE.

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.17 00:23| 
 |
Rispondi al commento

Agosto 2005

Quanti sogni! Ritirare tutti i propri risparmi dalle banche; magari in tutto il mondo contemporaneamente; Bellissimo, ma non piacerebbe neppure a chi lo auspica, per un'infinità di motivi che tutti immaginiamo.

"Natura non facit saltus", a meno che non intendiamo applicare quella "riforma strutturale" che la borghesia, attuale classe dominante, "democraticamente" chiese ed ottenne nel 1789 in Francia; si dirà che se fu legittima per la borghesia quella "riforma" è legittimo riproporla: bravi merli, provateci un pò, poi vedrete che fine vi faranno fare!

"Natura non facit saltus", bisogna servirsi dei mezzi di cui si dispone, per mettere in galera buona parte di coloro che oggi maneggiano i grandi capitali; i mezzi per farlo dobbiamo fornirli noi.
"Natura non facit saltus", per modificare piano piano ma radicalmente le cose, bisogna portare dalla nostra parte la "classe guerriera" (polizia, carabinieri, quindi esercito) e per farlo, bisogna fare confluire il loro fondo pensione nell'INPS, in modo che se fottono noi, fottono anche loro e, se loro s'incazzano, è facile che si chiudano porti aereoporti, eliporti e via d'uscita varie, dopo di ciò si potrebbe aprire la caccia alla volpe.

Ricordatevi che il mestiere del poliziotto o del militare è un mestiere "disgraziato" per sua natura; ogni popolo lo richiede perché ritenuto indispensabile, poi ogni progresso che questo popolo si accinge ad ottenere lo deve conquistare lottando contro le sciabole, i fucili, le torture ed altro, che costoro ti infliggono in nome del popolo che "proteggono"; è un mestiere che va contro la storia, la civiltà, ma se non li hai dalla tua parte sei fottuto!

Pensateci

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.03.17 00:00| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi ragazzi, nostri portavoce, non posso che ripetere umilmente le bellissime parole che vi rivolse Beppe tempo fa: "Siete dei guerrieri meravigliosi!". Avete tutta la stima, l'appoggio e la solidarietà di tutti noi del MoVimento e di tutti gli italiani onesti! Tenete duro! Ancora un poco e la vittorie è vicina! Allora sarà la fine della casta e di tutti questi vergognosi privilegi! A riveder le stelle!

Gaetano S., Aversa Commentatore certificato 30.03.17 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Luglio 2005

Il termine STATO CANAGLIA cosa vi ricorda?

Sbagliato! Gli stati canaglia non sono quelli, ma sono gli stati definiti PARADISI FISCALI.

Che gioco delle parole fantastico!

Perché su questi paesi nessun governo di nessuno stato, ha qualcosa da ridire?
Perché nella maggioranza degli appartenenti alla casta politica, economica e guerriera pensano che potrebbe essere utile avere un luogo in cui far confluire eventuali bottini, per poi vivere e goderseli in luoghi sicuri.
La classe sacerdotale, nelle sue gerarchie, l'avete mai sentita lanciare scomuniche nei confronti di stati che prosperano di RICETTAZIONE?
Ciò che questi stati fanno è ricettazione, ma nessuno dei potenti o meno si sognerebbe d'attaccarli.

Dimenticatevi di farvi restituire l'argenteria di famiglia

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.03.17 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Dato che con questi signori e' inutile parlare perche' allora non organizzate una grande manifestazione di protesta a Roma ? Ma cosa aspettiamo ? Settembre forse quando incasseranno il vitalizio questi maledetti ?

gianfranco ferroni1 (), macerata Commentatore certificato 30.03.17 23:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LUGLIO 2005

E' finita.

La lunga rincorsa verso il salto nel vuoto è cominciata da lungo tempo, Berlusconi ha soltanto aumentato notevolmente la velocità ed ha reso irreversibile il processo.
La fine è scritta in ogni parte del sistema.
Lo stato dell'economia non serve descriverlo perché il disastro lo conosciamo tutti.

La politica è condotta da un'accozzaglia di predoni che si autodefiniscono di destra, di centro e di sinistra, salvo rarissime eccezioni che sono pure trascinate dalla melma tracimante.

La giustizia che sta conducendo una battaglia contro i politici ma, si tratta di una guerra tra bande per il controllo del potere; gli interessi dei cittadini sono un alibi per gli uni e gli altri.

Se fossi chiamato ad impugnare un’arma per schierarmi da una parte o dall’altra, io non avrei dubbi, mi schiererei con la magistratura, ma senza troppe illusioni.

I cittadini... di quali vogliamo parlare? Io cosa sarei disposto a fare, a rischiare per cittadini che non amo e che addirittura, spesso, non riconosco neppure come miei simili? Esco dalla casa e già alle ore 9 del mattino molti di loro sono impazziti. Osservo le loro facce guardare fisso la strada innanzi a loro, pronti ad inveire contro chiunque per quisquilie, li osservo al loro posto di lavoro, sempre pronti a pararsi il culo contro il collega, l'utente, il cliente: tutti contro tutti ed io sono già pronto alla mia guerriglia.

Mi sono ricavato la mia nicchia all'interno del
sistema per avere le carte in regola ma, come le iene ho infilato il posteriore, che è la parte più debole del loro corpo, per colpa della rigidità vertebrale e protendo le potenti mascelle a chiunque s'avvicini minaccioso.

Non so quando inizierà la valanga e da dove inizierà a precipitare, ma precipiterà.

Io mi auguro solo di provare paura; non voglio provare orrore!


Vi ho seguito da anni in tante battaglie, nelle riunioni e banchetti,lottato contro tanti, ma il voto alla Camera sui minori mi ha sconcertato, seguire il pd è sempre sbagliato, fare demagogia spicciola senza pensare ai danni che si fa al proprio popolo è grave, tornerò nel non voto e abbandoneranno' la politica attiva, che grande dispiacere e delusione.

Rolando rossi 30.03.17 23:24| 
 |
Rispondi al commento

L'ESPLOSIONE (Luglio 2005)

Essa non avverrà mai. Solo l'implosione sarà possibile.

Non può essere la musica a cambiare le cose, perché essa è rumore, seppure melodioso è rumore. Nel rumore s'ascolta solo il rumore e non sarà quello dell'esplosione.
IL SILENZIO... centinaia di migliaia, decine di milioni di persone in tutto il mondo che si fermano in silenzio, per ore, o meglio per giorni.

L'aneddoto di Menenio Agrippa utilizzato al contrario potrà salvarci, solo quello.

IL CORPO... il corpo va indebolito. Le gambe devono smettere di portare in giro il corpo alla ricerca di cibo, le mani devono smettere di confezionare il cibo e portarlo alla bocca.
Il corpo deve essere indebolito per poterlo trattare ed abituare a non assorbire tutte le calorie e diventare obeso a spese della morte degli altri.
LE MANI devono fermarsi.
LE GAMBE devono fermarsi.

L'IMPLOSIONE solo può salvarci


Monti ha detto che, visto l’alto tasso di risparmio privato e l’alto tasso di debito pubblico, L’IMU sulla prima casa serviva a bilanciare questa sproporzione. In pratica, il risparmio sarebbe un’anomalia e va tassato, e passa in cavalleria che la maggior parte degli italiani è proprietario di una casa e che la seconda è stata acquistata come “bene rifugio”, quindi non di certo per speculare o per nascondere ricchezze. Prendere a calci in culo la classe media già supertassata è sempre stato lo sport preferito dei riformatori imbecilli, dimenticando che esistono gli sperperi di denaro pubblico, bustarelle e mazzette che volano negli appalti di opere pubbliche, gli stipendi d’oro, le pensioni d’oro, che un barbiere del Parlamento guadagna quanto un dirigente di primo livello, ma ovviamente questi sono peccati veniali. In compenso abbiamo le pensioni più al minimo d’Europa. Di “tecnici competenti” non abbiamo più bisogno, grazie.

Franco Mas 30.03.17 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Dissento profondamente sulla votazione della legge sui minori immigrati. Tra i minori arrivano migliaia di adolescenti di 16/17 anni. Uomini fatti. In Africa si diventa adulti moooolto prima che da noi. Un esempio recente è quell angioletto minorenne della Ruby berlusconiana.... perchè non è stata interpellata la rete su un argomento così spinoso e sentito dai cittadini? Il mantenimento dei 26.000 minori arrivati chi lo paga? E diventati maggiorenni il lavoro chi glielo da visto che i nostri giovani sono tutti disoccupati? Avete fatto un grave errore

Donatella davanzo 30.03.17 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VERREBBE VOGLIA DI ANDARE DOMANI MATTINA FUORI IL PARLAMENTO ED INSULTARE UNO AD UNO OGNI POLITICIO DI MERDA CHE ENTRA A RUBARE LO STIPENDIO.....TOLGONO LA POSSIBILITA' AI CITTADINI DI VOTARE.....ORA SOSPENDONO I CITTADINI CHE PROTESTANO GIUSTAMENTE DEI LORO "FURTI PER LEGGE".....io non capisco....come cazzo si puo' definire questa gente???? l'insulto e' poco.......

fabio S., roma Commentatore certificato 30.03.17 22:11| 
 |
Rispondi al commento

sto guardando raicoso
mi manda raicoso
su ekuicoso
SIAMO ALLA FOLLIA

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 30.03.17 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"I parlamentari devono avere una pensione come tutti"!...
°°°°°°°°°!°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
L'avranno... l'avranno!... l'avranno solo dopo (temo!) che lo stesso istituto del Parlamento sarà mandato in pensione... come tutti! .-|||

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.03.17 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Quando la malafede si erge sopra tutto.

Da settimane proponete delle improbabili proposte sulla politica estera, spesso firmate da soggetti lontanissimi dal Movimento e dalla sua storia, però, su un argomento che tocca sia la politica estera, che la sensibilità dei cittadini italiani (migranti minori non accompagnati), TACETE volutamente, per evitare di subire secchiate di sterco addosso.
Eppure, a partire dal primo marzo al Senato, avevate già dato la vostra adesione ad un tale masochistico provvedimento, ribadendolo ieri alla Camera, evitando vigliaccamente di farne cenno nel vostro unico centro di informazione ai cittadini (il blog).
Solo nel 2016, in Italia sono arrivati 26.000 minori non accompagnati, ai quali il nostro Paese dovrà concedere il permesso di soggiorno, dovrà caricarsi i costi enormi dell'accoglienza, che continuerà fino alla loro maggiore età (che verranno pagati con i soldi dei contribuenti italiani), oltre a tirarci ulteriormente contro le ire degli altri Paesi dell'Unione Europea (siamo gli unici in Europa ad aver adottato un simile provvedimento).

gianfranco chiarello 30.03.17 21:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che bello avremo tutto il mondo in italia, basta che siano minorenni.

jgjhg 30.03.17 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono fatti tutti della stessa pasta, forse anche uno di noi, in questo paese dove non c'è certezza di niente, nemmeno delle pene da scontare, avremmo fatto lo stesso, difendono quello che la legge (sbagliata) gli ha dato.

Robona 30.03.17 21:30| 
 |
Rispondi al commento

carissimi " portavoce" non state in apprensione... la pensione da " onorevole" la prenderete anche voi!!!Nonostante le vostre " proteste" acchiappa voti....
Tutta manfrina... la pasta di cui siete fatti lo ha dimostrato la votazione " migranti/ minori" di ieri...Ciao cocchi belli.. la festa è finita!!!

ciacocchi 30.03.17 21:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La frignero dovrebbe essere impalata.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.03.17 21:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche gli EuroParlamentari.

La Speranza non Muore Mai
(rima europea, metrica incerta)

Chi l' ha tosto richiamato?
Il tedesco ecco tornato.
Mentre osserva con dovizia
la pianura di Gorizia.
Con la nonna, zia e nipote
ripeteva ad alta voce
le parole di Carletto:
e l' Italia dove metto?
Giu' la mappa,
e' gia' sul piano.
Io l' Italia prendo piano.
Parto giu' e vado su
o da manca spingo a destra
e la prendo pria che e' desta?
Or che Iunker guarda giu'
o lettore dimmi tu
potra' darsi piu' che mai
che la prenda ove non sai? :)

Francesco C. Commentatore certificato 30.03.17 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Nooo, la delibera bluff non è per lavarsi la coscienza....., ma a fini elettorali: non ce l'hanno una coscienza. Ma solo dei delinquenti o dei cretini voteranno ancora questi partiti. Forza M5S!! .... Boldrinacchia & C. PUNITEANCHEME!

Lidia G., Torino Commentatore certificato 30.03.17 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Caro popolo Italiano dei Parlamentari della Repubblica Italiana sono stati sanzionati per aver difeso i tuoi interessi ,da coloro che difendono i propri calpestando spesso la tua dignità
Con quale coraggio poni ancora fiducia in gente che non rinuncia a nulla sapendo che in questo momento storico c'è gente che rinuncia fin alla propria vita stremato da un Paese allo sbando?

Paola L., Verona Commentatore certificato 30.03.17 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Cara Fornero,
hai fatto la riforma delle pensioni per i lavoratori italiani, ma ti sei dimenticata un settore, quello dei politici.

E' stata una svista? Puoi sempre rimediare!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.03.17 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Sono dei parassiti tutti destra e sinistra

Visione Giovanni 30.03.17 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Torino, sequestro di 2 milioni di euro ai nomadi

Per il fisco erano nullatenenti ma grazie alle attività illecite avevano accumulato 2 milioni di euro: a tanto ammonta il valore dei beni confiscati dalla Guardia di Finanza a 26 nomadi residenti nei campi rom torinesi

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.03.17 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fanno schifo. Ma il conto, per loro, diventerà sempre più salato, se gli Italiani con la I maiuscola si renderanno conto delle disparità di trattamento.
Movimento 5 Stelle al Governo! (Inesperienza ed errori inclusi, sarà comunque mille volte meglio di questi cialtroni abbarbicati a poltrone e privilegi)

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 30.03.17 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!Los parasitos!!! Los parasitos!!!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 30.03.17 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Giovanni e Pavan.... c'avete una zecca!
Meglio sempre andare oltre...volare alto,mai rasoterra!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 30.03.17 20:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

Migranti, ora è legge: i minori stranieri soli non potranno essere respinti

Approvata alla Camera con 375 la norma che protegge i ragazzi che arrivano senza famiglia nel nostro paese scappando da fame, guerra e violenze. Avranno gli stessi diritti dei loro coetanei. "Italia apripista in Europa" dice la relatrice Barbara Pollastrini.

***********

Sono molto perplessa. Il fatto che siamo stati i primi geni a pensare a questo non mi dà da pensare.

Che i politici italiani siano più intelligenti dei colleghi europei?

Mi pare strano, ma molto strano!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.03.17 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Martellate su questa linea ...
passerete alla storia ,

lo stato fascio.sovietico.fantozziano.paraculo

va riformato

fate la storia vi prego

l'Italia non può sopportare
UN MILIONE DI PARASSITI
che vivono direttamente e indirettamente di politica

ABBASSO LA CASTA SIEMPRE !!
HASTA LA VICTORIA COMPANEROS !
VIVA PANCHO BEPPE !!

:P

Nello R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.03.17 20:05| 
 |
Rispondi al commento

..a Noi le sospensioni ma loro andranno tutti a casa!

pasquale 30.03.17 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Con questi cialtroni non eletti da nessuno, ci vuole solo una cosa: cacciarli a bastonate, prima che combinano altre porcate, costringerli ad andare al voto, con le buone o con le cattive.

sandro secci 30.03.17 19:52| 
 |
Rispondi al commento

nonsiamomicagliammericaniiii

http://www.radiocittafujiko.it/news/coca-cola-licenziamenti-e-taser-il-modello-americano-a-nogara

Stiamo regredendo velocemente.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 30.03.17 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Mai avrei pensato che si potesse arrivare a questo punto, quelli della maggioranza ististigano il paese alla violenza

francesco s., Coreglia antelminelli Commentatore certificato 30.03.17 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo con voi

michele dicorato 30.03.17 19:50| 
 |
Rispondi al commento

@ Giovanni Velato e D. Pavan ( cantina 12,58)

Caro Pavan, premesso che miei sagaci quesiti mi aggrada postarli sul Blog e rivolgerli a chi mi pare, non ho capito se mi consideri un distress o un eustress, nel secondo caso ti ringrazio per il complimento.

Caro Giovanni, visto che il M5S non ha sedi fisiche ed ha la sua sede ufficiale in Rete,
un coorinamento Tecnico/Politico fra gli iscritti, al fine di definire i punti del programma e dettare così la linea Politica ai Portavoce,
richiederebbe l’attivazione di uno Strumento Tecnico di Rete adeguato, ovvero di uno spazio dove ognuno veramente conta uno.
Sta di fatto che i punti del programma sono già stati decisi, in qualche altra sede, da qualcuno che conta più di uno, e agli iscritti è consentito votarne in Rete solo la scaletta.

Buonasera a tutti... puniti e impuniti!

Anna Cometa Commentatore certificato 30.03.17 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina
dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero.

http://www.meltingpot.org/IMG/pdf/TUI_VERSIONE_AGGIORNATA_08_2012.pdf

interessante

(solo un mio pensiero)

Psichiatria. 1 30.03.17 19:40| 
 |
Rispondi al commento

So che non è educazione ma quando ci vuole ci vuole "STRONZI" econtinua anche a predere in giro sule tv.

francesco s., Coreglia antelminelli Commentatore certificato 30.03.17 19:39| 
 |
Rispondi al commento

ot calcio

Il fantastico goal di Zaza segnato un mese fa contro il Real Madrid e' ancora ammirato ed ha superato 5 milioni di visioni sui canali youtube. Secondo gli inglesi e' il goal dell'anno. Concordo pienamente.

https://www.youtube.com/watch?v=5Cd0uzKwlU8

maledetti franco 30.03.17 19:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO SONO 5S

TALVOLTA, TROVO TROPPI TROLL.

Come oggi.

PS: MALATI o PAGATI ?

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.03.17 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto oggi che "FABIO FAZIO" contesta la riduzione dello stipendio dei dipendenti RAI al limite di massimo euro 240.000.=
Lui, dipendente da 25 anni, oggi percepisce 2.000.000.= annui.
Questo insulso soggetto che non sa dire due parole e sogghigna sempre (oltre che sparlare del Movimento)minaccia di lasciare la Rai.
Poverino, mi fa pena!
FICO, se mi leggi, vedi di cacciarlo subito e che provi veramente cosa vuol dire "lavorare" al di fuori di "mamma" RAI.
Questo è un altro scandalo che va estirpato quando saremo al Governo.
G.Mazz.
P.S.: non so se sogghigna ancora perché è due anni che non seguo il suo programma.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.03.17 19:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dimenticavo di dire e poi davvero mi faccio ho lavorato per circa 3anni con volontaria in associazione ed insegnavo italiano a stranieri di tutte le etnie e con grande gioia. Questa immigrazione degli ultimi anni e' differente. Sempre votato p comunista fin e a che e nato m5s. Ma io Grillo lo seguo da una vita. Saluti a tutti.

Monica. vi 30.03.17 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOI MI FATE INCAZZARE A MORTE!
Perché quando sono ormai certa di odiarvi, e di essere convinta di non votarvi più, mi fate quasi ricredere.
Ma stavolta non mi smuoverò.
No, stavolta non mi fregate!
La battaglia per la pensione uguale per tutti, parlamentari compresi, è certamente cosa buona e giusta, ma rimane la vergogna del Reddito di Cittadinanza, concepito in modo tale che ne fruirebbero quasi esclusivamente gli stranieri, comunitari e non, purché provenienti da paesi con patti di reciprocità con l'Italia, e quei pochi italiani davvero poverissimi che non posseggono la casa dove vivono.
DOVETE CAMBIARE I CRITERI DI QUESTA PROPOSTA!!!
Così com'è fatta è solo l'ennesimo regalo agli stranieri invasori, l'ennesimo smacco e presa per il culo agli italiani che è una vita che lavorano e pagano fior di tasse per un welfare che non gli tornerà mai indietro e infine una spesa folle per il nostro paese che richiamerà ancor più invasori e clandestini alle nostre porte.
E' ORA DI FINIRLA; CAZZO!
Il RDC deve essere concepito MOLTO diversamente da come avete fatto voi:
1) la casa di residenza, laddove se ne sia proprietari, non deve rientrare nel calcolo dell'ISEE, a meno che non sia faraonica (parlo di almeno 500.000 euro in su). E' un diritto avere un tetto sulla testa, se non ho lavoro, che mi mangio, i mattoni?
2) chi richiede il RDC deve essere cittadino italiano E SOLO ITALIANO, non di altri paesi, a prescindere dai patti che abbiano con l'Italia da almeno 10 anni (se straniero) e deve essere perfettamente integrato
3) ci si deve rendere disponibili al lavoro, come da voi prospettato, al terzo rifiuto di un lavoro il reddito decade.
QUESTA SAREBBE UNA PROPOSTA SERIA CHE NON LO METTEREBBE NEL CU..O A NOI ITALIANI! FATELO, SE AVETE DAVVERO A CUORE LA NOSTRA NAZIONE E IL NOSTRO POPOLO. DIVERSAMENTE, SARA' CHIARO CHE STATE AVALLANDO L'INVASIONE PROGRAMMATA DEL PIANO KALERGI!

Illy 30.03.17 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...ma anche la madìa prenderà la pensioncina a
Settembre?

Madìa Madìa,
la pelle del c.lo
ti schizzi via!


anche poletti e richetti?

Poletti Poletti,
ma quante ne inventi?
Anche più del richetti!


e anche la boschi?

la boschi la boschi,
che mi fa più schifo
del Monte dei Paschi!


anche la picerno?

picerno picerno
che mosca cavallina
dura come una pina!


anche la moretti?

moretti moretti
che dire di te
...............

mi so' censurato da me.


Lupo Mannaro 30.03.17 19:03| 
 |
Rispondi al commento

"Sappiano, questi signori, che ogni giorno di sospensione è una medaglia che ci appuntiamo al petto."!…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Perfetto!…
Con la sospensione vi fanno stare nella giusta condizione di chi ha come obiettivo più alto la democrazia diretta!…
Voi siete lì solo di passaggio ovvero con lo scopo di sciogliere definitivamente un'istituzione obsoleta nel preciso momento che rimarrete da soli a rappresentare la volontà popolare!…
Godetevi questi momenti passeggeri… perché il cammino sarà ancora lungo e faticoso per vivere quelli definitivi… di cui… grazie anche al Vostro contributo… si potrà gioire appieno probabilmente soltanto tra qualche generazione! .-|||


Caro barlafuss, sono di origine Campania zona irpinia. Ci sono minori che vivono in strutture fatiscenti. Prima bisogna pensare a loro. Noi siamo stati immigrati. Con la mia famiglia abbiamo vissuto in 6in due stanze per 10 anni....mai una richiesta da parte nostra. Mio fratello ha iniziato a lavorare a 13 anni....capito? Abito nei pressi della stazione dovrei raccontarti di molti giovanissimi che ho visto masturbarsi e deridere. Ero con 2 nipoti e due di loro si sono abbassati i pantaloni ridendo.....quando ti capiterà spero mai ripenserai a questo post. Parli con una che ha messo in discussione amicizie per difendere Grillo....in tanti anni...ma questo no....sono quasi tutti musulmani e tra 20 anni diremo e' gente nostra se combineranno qualcosa....accoglienza non imposizione. Agevolare le famiglie italiane che ospitano a richiesta. Questo si. Imporre ai comuni no....mi spiace se non condividete....saluti a tutti.

Monica. vi. 30.03.17 18:55| 
 |
Rispondi al commento

EVERSIONE

I parlamentari del M5S sono stati accusati di attentato al libero dispiegarsi del confronto e allo svolgimento del normale funzionamento delle istituzioni.Sarebbe vero se le istituzioni non fossero preda di una maggioranza eversiva che con la complicità di altre forze politiche impone delle leggi ad personam contro la volontà popolare,unica SOVRANA del Parlamento.
Rovesciamento, sovvertimento, disordine, ribellione, rivoluzione, rivolta, destabilizzazione,sono molti i sinonimi di eversione eppure tutti illustrano efficacemente quello che sta avvenendo nelle istituzioni ostaggio di maggioranze liquide il cui unico scopo è tradire i principi costituzionali per piegarli al proprio volere.
E meno male che c'è ancora il Senato altrimenti sarebbe passato di tutto senza alcuna possibilità di ulteriori verifiche altro che le velocità governative invocate dal pinocchio di turno.
Immaginate una opposizione come quella del M5S cosa avrebbe potuto fare venti o trenta anni fa .Quante magagne avrebbero potuto conoscere gli elettori e forse non avrebbero venduto il proprio voto per un pò di demagogia.
La verità è che il M5S continua a salire nei sondaggi perchè è l'unica forza parlamentare che fa opposizione senza se e senza ma lottando per i diritti universali e loro vorrebbero silenziarla con qualche ridicola punizione.I partiti stanno sprofondando sotto il peso delle loro bugie,delle loro false affermazioni,dei loro falsi tagli,della corruzione,dell'incapacità,degli sprechi,del clientelismo,della loro falsa bontà ma sopratutto della loro falsa moralità.
La battaglia è appena iniziata e se le fila del M5S si ingrossano significa che ormai il re è nudo e lo sarà sempre di più.
LUNGA VITA AL M5S!

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 30.03.17 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Questo si che è un onore! Verrà il giorno quando questi disonorevoli dei partiti di regime proveranno la fame e dal popolo avranno solo sputi in faccia!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 30.03.17 18:45| 
 |
Rispondi al commento

È una lotta sana e giusta. Non c'è populismo. È solo una grande presa di coscienza democratica da parte della maggioranza degli italiani. Dedichiamoci anche alla lotta all'evasione fiscale. Nel complesso oltre 150 miliardi di euro L'ANNO!!!.

Gianni Brescia 30.03.17 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Fortunatamente la stragrande maggioranza degli elettori non sono idioti e risponderanno a dovere nel momento delle elezioni.
PUNITE ANCHE ME!

Gianni M., Cagliari Commentatore certificato 30.03.17 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi ragazzi, non fatevi intimidire, se la stanno facendo sotto, stanno correndo in circolo come polli senza testa, cercando le alleanze più becere e rubando le nostre idee per spacciarle come loro, così da circuire i poveracci che ancora li vogliono votare, che li guardano imbambolati, non sapendo che cosa si ritroveranno sul prossimo simbolo pd. Continuate ad incalzarli sulla legalità, sui vitalizi, sul taglio di stipendi, auto blu, privilegi e prebende. Queste sono le tematiche che i cittadini comprendono, perché noi di privilegi non ne abbiamo e siamo stufi di essere presi in giro dai professionisti della politica. Ora che ci siamo noi (tramite voi) in parlamento, non risparmiamoci, solo così li potremo battere. Ma stiamo attenti, il serpente ha più teste. bravi tutti!

Gianni Ellena 30.03.17 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Monica e Gianfranco (post precedenti) chiaritemi perché i minori magari orfani, arrivati qui senza genitori devono essere respinti ? Che futuro avrebbero la da dove sono partiti? Va bene essere coerenti con le radici del movimento e non inciuciare col pd sulle leggi anomale , antipopolari, pro casta, etc etc ma un briciolo di umanità mi è rimasto. Io probabilmente non ne avrei il coraggio ma qualcuno li adotterebbe anche.

Barlafuss 30.03.17 18:33| 
 |
Rispondi al commento

si è 1 medaglia anzi ha piu valore punto

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.03.17 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Con questo modo di fare vi faranno arrivare al 40% . Tranquilli, vi stanno dando un grosso aiuto alla campagna elettorale

Michelangelo Bellomo Commentatore certificato 30.03.17 18:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parlando dei vitalizi ( pensioni), sarebbe anche da annullare il privilegio che, quando il titolare muore, la reversibilità non venga estesa ai figli, nipoti ecc...

rita s., genova Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.03.17 18:22| 
 |
Rispondi al commento

ot
questa sui minori immigrati
stride parecchio

(solo un mio pensiero)

Psichiatria. 1 30.03.17 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Sarei molto fiero di essere punito anche io nella qualità di pensionato settantaquattrenne che dopo 42 anni di contribuzione mi sono ritrovato a godere ( meglio si dovrebbe dire soffrire ) una pensione netta di meno di novecento euro che non mi consente di affrontare una serena vecchiaia.Quindi vorrei vedere tutti i parlamentari, attuali e decaduti, portati al mio stesso livello ( in proporzione ) e poi poterli incontrare al supermarket a fare la spesa!

Sergio Rosciglione 30.03.17 18:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Onestà contro casta: 42 a zero!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 30.03.17 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Oggi il post cambia spesso eh? Siete travolti dall'ondata di sdegno dopo la votazione sui migranti di ieri. La disapprovazione vi seguirà ed in cabina elettorale ce ne ricorderemo. Eravate i migliori. Sapevate che la maggioranza era contro questa immigrazione e non avete ritenuto di dovervi confrontare....tutto ha un prezzo signori. Quanto vi ho difesi ma ora vi ricambio il tradimento al giorno dell'elezioni. Dovessimo risparmiare pure sui vitalizi quanto costerà in futuro mantenere tutti i minorenni migranti economici? Non avete giustificazioni. Arrabbiatevi pure hanno caricato sui nostri debiti altre cambiali. Complimenti.


Noto con piacere che i commenti riguardanti il decreto sui migranti minori, votato ieri dal M5S insieme al PD, è stato nettamente criticato dalla stragrande maggioranza dei commentatori del blog.
Essendo questo l'unica fonte comune del Movimento, nel quale le persone si confrontano alla luce del sole, dovrebbe essere inevitabile per i parlamentari autori di quello scellerato voto, chiedere scusa pubblicamente ai cittadini.
Non fare questo doveroso passo, significherebbe non avere rispetto per chi, nel 2013, ha dato piena fiducia al Fondatore del Movimento.
Grazie

gianfranco chiarello 30.03.17 17:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Tribunale di Trani ha assolto S.& P società di Rating.

Trump ha annunciato dazi sulle merci importate soprattutto dall'Italia.

Cavolo si sta mettendo bene, hanno iniziato a muoversi gli Americani.

Bisogna andare subito al voto prima che la situazione divenga ingestibile.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.03.17 17:54| 
 |
Rispondi al commento

La parola contraria innanzitutto. Poi azioni come quelle che intraprendete, mai violente ma decise. Adesso hanno pure il timore dei rapporti, sospetti secondo molti, che una nazione normale terrebbe con altre con le quali non è in guerra. Forse che non dovremmo più importare vodka e matrjoske ? Dai che ogni giorno guadagnate qualche punto importante.

Barlafuss 30.03.17 17:53| 
 |
Rispondi al commento

.-|

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.03.17 17:49| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori