Il Blog delle Stelle
Lettera aperta di Beppe Grillo al Pd

Lettera aperta di Beppe Grillo al Pd

Author di Beppe Grillo
Dona
  • 411

di Beppe Grillo

Carissime elettrici ed elettori del PD, carissimi attivisti, cari Bersani, Renzi e Emiliano. Cari Vendola e - insomma - cari tutti voi della galassia paraPiddina.

Sono consapevole che nel dividere, ma non imperare, che vi sta travolgendo, i 5 punti di distacco dal Movimento potrebbero diventare una sorta di ossessione, insomma so che state passando un brutto periodo. Lo capisco anche dalla vostra fissazione per noi e dalle accuse o autocritiche di colpevolezza per averci facilitato. Stanno spuntando editoriali e dichiarazioni che ci paragonano ad una specie di problema di salute che voi avreste ignorato per troppo tempo. E credo proprio che questo non riconoscerci pubblicamente come avversari, ma subirci tutti i giorni mentre sveliamo le vostre tramette, stia diventando troppo duro per voi tutti.

Io voglio essere collaborativo, addirittura esservi vicino e consigliarvi per il meglio. Leggete di più i giornali: “caos a cinque stelle” anche se Di Maio prende un BUS diverso dalla Taverna. Non troverete “PD nel caos” oppure “sinistra in cerca di populismi” o ancora “Renzi battuto da Berlusconi nella specialità promesse elettorali der bomba”. Insomma potete fidarvi: a guardare i media noi siamo divisi su tutto mentre voi su una sola cosa: di chi è la colpa se il M5S oramai sta per doppiarvi? Mentre Buzzi a Roma incomincia a parlare, Matteo sta nominando tutto il cortile di quando era piccolo a dirigere Finmeccanica, la Filarmonica ecc … perché state litigando? Per noi.

Ma non deve essere necessariamente così, fa male alla salute incazzarsi per la cosa sbagliata e gettare nella nebbia la vera ragione del vostro malcontento.
Noi vi sconfiggeremo perché voi siete il vecchio, noi il nuovo. Gli elettori sanno che (ad esempio) volendo l’acqua pubblica intendiamo preservare dal liberalismo selvaggio il bene e l’interesse dei cittadini. E’ soltanto un esempio: i nostri elettori sanno che potranno capire se ci stiamo battendo e quando ci saremo riusciti, gli elettori… certo, voi non sapete neppure distinguere quelli a cui avete dato 10 euro rispetto agli altri, quelli “spontanei”. Deve essere uno stress adesso come adesso: chi voterà quello che ha preso 10 euro? Per quale frammento? E quelli che lo hanno fatto in buona fede?

Allora vi frammentate ancora di più
… senza lasciare capire dove starà chi e con chi, con quale simbolo, quale nuova casacca, come e dove, con chi parlate. Una confusione vera, la storia del più grande partito di sinistra del mondo occidentale buttata nel cesso. Una storia di onore e lotte che è diventata un tiepido gioco delle tre carte.
Sottomessi ad un capetto da cortile, spaventati dalle incertezze dei vostri poco invidiabili futuri personali e tentati come siete di trasformarvi in una nuova democrazia cristiana… cosa trovate da dire? Che io sono un despota! Straziati e lividi di invidia per non poter essere mai trasparenti (neppure i ristoranti intorno a Montecitorio prendono per sicure le vostre prenotazioni) vi abbracciate come pugili suonati al vostro avversario. E io ricevo il vostro abbraccio perché capisco, e voglio consolarvi, in fondo per essere dei semplici rappresentanti di banche e multinazionali ve la state davvero passando troppo male.

Arrendetevi, perché noi non abbiamo così tanti casi clamorosi dietro credere di potersi nascondere, per una ragione molto semplice: la gente non ci crede, come non crede più a voi personalmente, ma proprio come uomini, insomma… esseri umani. Non serve ostinarvi nelle vostre ridicole danze, quando tutti i Buzzi d’Italia avranno finito di parlare non vi salverà dire “no, io non sono più del PD”. La responsabilità penale è personale, ma non solo quella penale, lo è la responsabilità in tutti i sensi.

Allora accettate il mio abbraccio e le mie scuse anticipate, se non andiamo più bene come pretesto della vostra dissoluzione.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

23 Mar 2017, 16:55 | Scrivi | Commenti (411) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 411


Tags: beppe grillo, bersani, lettera aperta, m5s, pd, renzi, vendola

Commenti

 

Sig.Grillo, sono un elettore M5S e per un periodo anche attivista in un gruppo locale, dopo la riuscita elezione di un consigliere comunale sono stato degradato a "simpatizzante" per motivi per cui non intendo giustificarmi (anzi!); commento la sua lettera perché non ritengo corretto scrivere agli elettori del PD come lei sta facendo. Intendiamoci, io ritengo vero quanto lei afferma nella sua lettera ma é tuttavia malignamente umiliante nei confronti di coloro che, loro malgrado, si sono resi già conto di aver scelto le persone sbagliate per delle giuste idee, sono stati ingannati e già questo scotta senza il bisogno di farci sopra dell'ironia. Vorrei farle notare che neppure nel M5S siamo tutti dei santarellini (ah! già lo sa, vero?) e si otterrebbe più credito anche dagli elettori del PD se coltivassimo maggiormente un po' di autocritica unitamente all'intenzione di sanare alcuni aspetti del M5S che "sarebbero" un po' eccessivi (il condizionale é d'obbligo altrimenti mi chiede di fondarmi un mio partito). Seppure io dubiti che lei, o chi per lei, si prenda la briga di leggere tutti i commenti che le giungono in risposta ai suoi editoriali, io ci ci metto il mio, starà poi a lei cogliere o meno l'opportunità di prestarvi attenzione.
Fraternamente
Alex Mondin

Alex Mondin 01.04.17 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Io condivido lo scritto di Beppe Grillo, lo condivido nella qualità di pensionato quale io sono e su cui si è abbattuta la scure del risparmio dell'attuale ministro del tesoro, che non sulle banche, ma su di me (o noi) ha voluto risparmiare, pensioni super svalutate, costo della vita in deflazione (dice l'amico suo dell'istat)tranne poi, giorno dopo giorno trovare aumenti dappertutto.
Siamo alla canna, ma a quanto pare nessuno può, o vuole, dare una mano alla classe "media" dei pensionati, opportunamente chiamata "improduttiva" e dimenticando che questa classe "improduttiva" è l'unica che spende il danaro, i benestanti, loro, risparmiano.
Come scrive nell'articolo Beppe Grillo, sono carichi di astio verso i 5 stelle, perché ormai superati nei numeri, non riescono a parlare di niente, che disastro di classe dirigente che abbiamo, disastro e dire poco hanno portato sul lastrico una nazione culla della civiltà.
Come possiamo ringraziarli per questo ? li per lì non saprei, quando sarà il momento della loro rottura a qualcosa si penserà.
Forza Beppe che si ascoltano già gli scricchiolii.


Robona 01.04.17 12:26| 
 |
Rispondi al commento

MENTRE TACCIONO SUGLI SCANDALI DELLA KASTA INDAGATA E CONDANNATA PER I DELITTI PIU' ODIOSI CONTRO IL POPOLO, STAMPA E TV SERVE, NON APPENA USCITE MALCONCE DAL MANTRA CONTRO UNA RAGGI ELETTA CON FIRME VALIDISSIME, METTONO IL MEGAFONO AL GRUPPETTO DI TRADITORI INFILTRATI NEL M5S CHE FANNO CAPO A TALE MARIKA CASSIMATIS CHE HANNO DENUNCIATO GRILLO E DI BATTISTA PER RENDERE UN FAVORE ALLA KASTA !!!! MA IL POPOLO ORMAI HA CAPITO BENISSIMO LE SPORCHE MANOVRE DI QUESTO GOVERNO CORROTO E NON CI CASCA PIU' !!! I TRADITORI, NASCONDENDO LE LORO VILI INTENZIONI, POSSONO INGANNARE QUEGLI ELETTORI CHE NON LI CONOSCONO (CHE SONO LA MAGGIORANZA) , MA POI PER ATTUARE IL LORO INFIDO PROGRAMMA DISGREGATORE SONO COSTRETTI AD USCIRE ALLO SCOPERTO DESTANDO LO SDEGNO DI CHI LI HA VOTATI E SI SENTE PRESO IN GIRO !!! DAI TEMPI DI ESAU' CHE SI VENDETTE PER UN PIATTO DI LENTICCHIE, I TRADITORI CI SONO SEMPRE STATI , LA STORIA CE LO INSEGNA !! QUESTA E' LA VOLTA DELLA TALPONA MARIKA KASSIMATIS ("TALPONA" NON IN SENSO SESSISTA MA IN QUANTO TRAMA E SCAVA SOTTO TERRA) !!! AVEVA ORGANIZZATO NEI MINIMI PARTICOLARI IL SUO TRADIMENTO, SIA INTRECCIANDO RAPPORTI "COLABORATIVI" COL TRADITORE PIZZAROTTI, SIA APPOGGIANDONE LA POLITICA ANTIGRILLINA, SIA CONDIVIDENDO LE TRAME SCISSIOINSTE DI QUEL PAOLO PUTTI, FUORIUSCITO DAL M5S !!! PIZZAROTTI, PUTTI E LA CASSIMATIS SI SENTONO GRATIFICATI PER AVER RAGGIUNTO LA NOTORIETA' E DI STARE SULLA BOCCA DI TUTTI, MA C'E' POCO DI CUI VANTARSI: TUTTI I TRADITORI DA ESAU', GIUDA E GLI ALTRI SONO ENTRATI NELLA STORIA... LA STORIA DEI TRADITORI CHE SARANNO PERENNEMENTE ADDITATI AL PUBBLICO DISPREZZO !!! VIVA L'ONESTA' !!! VIVA BEPPE GRILLO !!! VIVA ALESSANDRO DI BATTISTA !!! VIVA IL POPOLO SOVRANO !!! VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE !!!

fausto calvino 01.04.17 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe, tutta la mia stima. Hai descritto perfettamente il "rosicamento" del PD nei confronti del 5 stelle. La Boldrini che si candida ad "nuova" sinistra, Andrea Romano mentre, fra l'incredulità dei conduttori stessi, vagheggia su un appoggio logistico,e un fantomatico finanziamento da parte delle armate russe al Movimento 5 stelle.Mi fa sbellicare dalle risate!!Non hanno più argomenti stanno annaspando. Sono ormai delle entità... come spesso tu dici. M5S sempre!

Monica L., RM Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 31.03.17 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Spero che un giorno le persone prendano veramente coscienza di quello che ci hanno fatto questi miseri politici negli ultimi 30 anni ed escano dal falso mito dei colori , fare qualcosa di utile per i cittadini esula da un colore politico o da una fazione , la giustizia ( che in Italia è morta ) non può avere fazioni . Non sono un ragazzo , ma spero veramente ci sia la forza e la volontà in questa nuova generazione di guardare gli obiettivi , e di perseguirli tenendo conto che siamo tutti uguali e che la nave è unica , sia per chi è a poppa che per coloro che sono a prua . Sentire ancora parlare di partiti mi fa venire il voltastomaco . Forse bisognerebbe cominciare a parlare di uomini di valore fuori da ogni colore .

marcello ranalli 31.03.17 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
sono talmente d'accordo con te che il PD e chi lo sostiene siano morti che camminano/Walking dead, squallide persone disperate e terrorizzate dalla fine del loro potere, che fischiettano dietro al loro funerale senza nemmeno rendersi conto di andarci, che propongo una piccola azione dimostrativa. In una delle prossime riunioni sotto al Parlamento presentiamoci tutti con una maglietta con scritto: ARRENDETEVI,SIETE CIRCONDATI DAL POPOLO!!! Giancarlo

GIANCARLO SAROLI 31.03.17 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, mi spieghi perchè votare con il PD la legge per l'ingresso dei minori migranti? Non mi pare che se ne fosse discusso in rete. Ognuno vale uno solo a giorni alterni? Il PD ha voluto la legge solo per crearsi un bacino di futuri elettori di colore, fregandosene di cosa sarà diventato questo paese nei prossimi dieci anni. Gli inglesi almeno hanno avuto l'onestà ed il coraggio di provare a crearsi da soli un futuro migliore.

o. abbate Commentatore certificato 30.03.17 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe a forza di pensare alla politica ti sono scappati di mano i tuoi
L'Italia ora sarà condannata a grandi scorribande di minori di tutto il mondo grazie ai tuoi parlamentari che non hanno ancora capito il tuo pensiero

maurizio zucchi 30.03.17 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo sono un tuo sostenitore, e devo dire che sono un po' perplesso perché anche te sei
circondato da persone poco raccomandabili e forse
anche corrotte. Fai attenzione liberati da certi
elementi. Un caro saluto.

lino devecchi 30.03.17 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, come dicevi un pò di tempo fa, "é solo questione di tempo".
E infatti il tempo sta passando, noi giovani abbiamo il dovere di sensibilizzare quelli meno giovani di noi che vengono "drogati" quotidianamente dalla mala informazione TV. Solo questo può ridurre il tempo per arrivare a governare questo paese. Non vedo l'ora che vengano tagliati i finanziamenti pubblici ai "giornaloni" e che venga resettata l'informazione televisiva.
Sono sicuro che c'è la faremo!
Calma e gesso. Dove per "gesso" si intende una legislazione che punisca in maniera esemplare la corruzione e l'evasione fiscale, altri cancri del nostro paese.
Forza ragazzi, sorridiamo, il futuro é nostro. Però dobbiamo impegnarci tutti, ognuno nel suo piccolo deve fare la sua parte.

Giuseppe Pinna

Giuseppe Pinna 29.03.17 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Grosso autogol di Beppe Grillo. Se il M5S vuole vincere le elezioni deve conquistare gli elettori del PD, non prenderli per il c**o (visto che gli elettori del berlusca o della lega sono o troppo disonesti o troppo cerebrolesi per votare mai M5S).

HectorGlad 28.03.17 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

so che non c'entra molto con l'argomento, ma ho scoperto per caso un libro in cui Beppe appare come protagonista di alcuni racconti autobiografici, scritti da un suo amico d'infanzia. Il libro è del 94, si chiama "Lo zippe" di Marco Grasso, ormai rarissimo e praticamente introvabile, ma molto divertente.

Luca ge 28.03.17 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Beppe vai avanti per la tua strada e non badare ai cerebrolesi che ti insultano o cercano di affossarti!! Non ce la faranno mai!!!!

Porno Italiani 27.03.17 00:34| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi è che scrive sul blog di Grillo?.....
da quanto asserito dai responsabili del blog, Grillo non ha nulla a che fare con sito web. Ma Beppe Grillo che carica pubblica ha esercitato?, quale esperienza amministrativa ha avuto?.


Lorenzo, Luca, Francesco, Beppe quando parla ha già detto tutto. A rispondere ai Troll (malcelati o spudorati persino ormai certificati) siamo noi x noi, solo per continuare a sentirci stretti a coorte, pronti per gli assalti sempre più subdoli che ci aspettano nei prossimi undici mesi. I Troll gettano la pietra e scappano senza neppur leggere le risposte, intanto nulla possono capire e nulla hanno da dire. Ciao a tutti noi, Avanti insieme sempre!

Mauro FERRANDO Commentatore certificato 26.03.17 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Renzi è colui che sta dalla parte di coloro che se ne approfittano di chi è in difficoltà, costringendolo magari a lavorare 12 ore al giorno pagato poco e in condizioni animalesche.
Lui è un nato con la camicia (non ha mai lavorato un giorno in vita sua) che mette la sua sfacciataggine e la sua totale mancanza di vergogna al servizio dei forti contro i deboli.
Per lui Marchionne è l'innovatore e gli operai i poteri forti che vogliono bloccare il Paese.

Lorenzo M. Commentatore certificato 26.03.17 14:34| 
 |
Rispondi al commento

E' da un po' di tempo che non scrivo nel Blog e vedo che i TROLL non si sono ancora estinti...

Mi chiedo... ma gente che scrive:

"Questa lettera al PD sarebbe un discorso da statista,ma neanche quattro sfigati del bar sport saprebbero fare di peggio.
Grillo fai veramente pena e pensare che c'è gente che crede alle sciocchezze che racconti è deprimente."

ebbene, questa gente che ha fatto per cambiare la mia Italia?
Questa gente ha avuto il coraggio di mettere la faccia e fondare un MOVIMENTO che deve lottare con una DITTATURA strisciante?

Mister C.M. tu, hai avuto il coraggio di farlo???

Dimmi, rispondi, che caspita stai facendo per migliorare la situazione?
Suppongo che stai facendo quattro chiacchiere al BAR!

Luca S., Terni Commentatore certificato 26.03.17 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, buongiorno.

Ma ancora perdi tempo a dialogare con gli inetti?

E poi... che senso ha provare a ragionare con i massacratori dell'Italia?

Luca S., Terni Commentatore certificato 26.03.17 10:00| 
 |
Rispondi al commento

ancora esiste gente autolesionista che critica il nuovo e cerca nel vecchio ciò che ha sempre avuto cioè il nulla.....avendone in cambio cosa? scrivere per offendere Vi si addice....tanto è l'unica cosa che vi rimane...

francesco B., cagliari Commentatore certificato 26.03.17 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Questa lettera al PD sarebbe un discorso da statista,ma neanche quattro sfigati del bar sport saprebbero fare di peggio.
Grillo fai veramente pena e pensare che c'è gente che crede alle sciocchezze che racconti è deprimente.

Carlo Martini , Terranuova Bracciolini Commentatore certificato 26.03.17 00:38| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rispondo qui a Walter D. N.Y.USA (24 mar ore 15.16) che potrebbe non voler più leggere la discussione attivata ieri (anche x l’irritazione di alcuni). Dunque, ti rivolgi a Beppe, ma il M5S siamo tutti noi, che possiamo risponderti direttamente. Se le tue sono domande provocatorie, pazienza, ti rispondo anche solo per quel 10% di possibilità che tu sia in buona fede (essendo certificato e vivendo all’estero) o per altri che lo siano ma, storditi dai media, non vedano i fatti: 1) DEMOCRAZIA: i partiti bloccano nelle liste e portano a Roma solo persone che si sono fatte gradire dai vari capi di corrente o locali, SOLO i ‘nuovi’ 5stelle provengono direttamente dal basso, passando attraverso presentazioni pubbliche e online, vagliati da semplici cittadini volenterosi 2) EUROPA: non c’è intenzione di uscirne; EURO: gli economisti si dividono tra uscita sconsiderata (Borghi e Bagnai pro Lega che trascinerà con sé FI), e tutti gli altri (compresi Stiglitz,Sen,Krugman) che criticano ma costruttivamente: chi non critica vuole tirare a campare su una polveriera, occorre una scossa per stabilizzare l’Euro: se necessario M5S chiederà una consultazione ma TRA TUTTI GLI ITALIANI (non una decisione di governo come farebbe la destra), penso si correrebbe ai ripari (viste tutte le concessioni a GB x evitare brexit?): NON E’ FORSE DEMOCRAZIA questa? 3) ONESTA’ nessun politico 5stelle è mai stato colto a intascare mazzette, il Movimento non viene finanziato da aziende, banche, cooperative, immobiliaristi (xchè sanno già che sarebbero soldi buttati, parole di Buzzi a Roma) i portavoce rinunciano a parte dello stipendio (un po’ come facevano molto tempo fa i comunisti, ultimi idealisti prima dell’avvento M5S) 4) ECOLOGIA? Allora sono certo non voterai PD: trivelle, cementificazioni, disinteresse a legiferare contro allevamenti lager e maggiori diritti per gli animali (cose richieste dal M5S quasi settimanalmente come saprai se sei in buona fede e segui il blog).Spero di ritrovarti!

Mauro FERRANDO Commentatore certificato 26.03.17 00:10| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Aiuto le persone che hanno bisogno di prestito
Offriamo prestiti a livello internazionale. Con il capitale da utilizzare per fare prestiti tra singoli breve - e a lungo termine di 1000 a 5.000.000 di euro per tutte le persone serie sono davvero bisogno:
-Fornire prestiti finanziari
-Prestito immobiliare
-Investimenti prestito
-Prestito auto
-Prestito personale
Vi preghiamo di contattarci via e-mail per ulteriori dettagli
E-mail: prestitobancario2017@gmail.com

coralie martine Commentatore certificato 25.03.17 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno
Guida è il modo migliore per condividere il suo amore eterno è ciò che ci spinge a mettere a vostra disposizione 500 prestito rimborsabile a Euro 5.000.000 e altro ancora; in termini molto semplici per le persone che possono pagare a prescindere dalla razza. Facciamo anche investimenti e prestiti tra persone di tutti i tipi. Offro crediti a breve, medio e lungo termine in collaborazione con il Ministero delle Finanze e dell'economia e termine di rimborso a prezzi accessibili. I trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per qualsiasi domanda, fare le vostre proposte in relazione a prezzi e modalità di pagamento.
Per ulteriori informazioni si prega contattato
  E-mail: delbarioalexio@gmail.com

ROLANDO 01 garcia, roma Commentatore certificato 25.03.17 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima lezione di etica e di morale che rimarrà nella storia.
In Italia ne abbiamo assai bisogno.

Paolo M. 25.03.17 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2%
-Viaggi e project financing per studi all'estero
-costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro
-Acquisto di affitto casa e appartamento
-Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli
-pronto soccorso per chiunque in pericolo
-settore agricolo e mondo degli affari
-finanziamento del progetto milioni
Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com

rotine c. Commentatore certificato 25.03.17 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe Grillo ! Continua così ,avrai tutto il mio appaoggio e quello di tanti altri miei amici, io da piccolo imprenditore stò vivendo un incubo dal 2013 a causa di questo Stato che non esiste più e non è la MIA ITALIA , ma lotterò affinchè i nostri figli dimentichino questi orribili oppressori...io continuo nella mia lotta in silenzio, ma non accetterò mai la sconfitta perchè nel mio sangue c'è quello dei miei nonni che combatterono la seconda guerra mondiale .... lo devo anche a loro.
Ciao BEPPE

Alessandro Botti 25.03.17 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto con piacere ed anche di gusto riso.
Così come tanti anni fa all' Anfiteatro romano di Cagliari.
Quanta strada ha fatto da allora il grande Beppe.
Sempre più in faticosa salita.
Sempre più in affollata compagnia.
Per ammirare da lassù un' Italia che merita, nuova e migliore.
E tutti gli altri a preoccuparsi di sè, a riciclarsi,
per non finire dentro il ....., luminoso simbolo del loro successo !

Maria Luisa Vargiu 25.03.17 10:41| 
 |
Rispondi al commento

L'INUTILITÀ DEI SINDACATI NELLA SFIDA GLOBALE...

Con la globalizzazione più sfrenata il potere dei sindacati è diventato nullo, un qualsiasi imprenditore non ha più convenienza ad investire in Italia quando nel resto del mondo trova la strada spianata a prezzi più che dimezzati.

In questa sfida globale i sindacati hanno finito il loro tempo e sono diventati anacronistici,

NON SERVONO A NULLA...

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 25.03.17 07:45| 
 |
Rispondi al commento

come sempre...
...GRANDE BEPPE!
E soprattutto GRAZIE x l'immenso lavoro che state facendo x questo paese!

Gianpaolo Belmare Commentatore certificato 24.03.17 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Questa sera Crozza mi ha offeso per la rappresentazione che ha fatto degli attivisti del Movimento.
Basta, ha oltrepassato il limite della satira. A casa mia non si vedrà mai più questo c***o di spettacolo.

GIANNI E. Commentatore certificato 24.03.17 22:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma e' davvero cosi?...io non ci posso credere!...stiamo davvero per andare al governo?sembra cosi' vicino...e io ne saro' felice di poter condividere con voi questa meravigliosa nuova era, GRAZIE BEPPE!

Cristiano Mistretta 24.03.17 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Ora, come lavoratrice stagionale, ho diritto all'indennità di disoccupazione. Se entrerà in vigore il RDC come l'hanno pensato i 5 stelle, non avrò più nulla. Perché il RDC dovrebbe sostituire tutti i sostegni del reddito ora esistenti. Perché non avrei diritto più a nulla? Perché posseggo 4 tegole che mi coprono la testa. Mica una reggia, eh! E invece, il cittadino comunitario e non, residente qui, purché il suo paese d'origine abbia certe convenzioni con l'italia, se lo beccherebbe, perché, di solito almeno, non possiede nulla qui che faccia salire il suo ISEE al punto da non avere diritto a chiederlo. Noi italiani, cornuti e mazziati!
SEMPRE!
Anche da un movimento in cui molti di noi credevano ciecamente,e la cui politica, invece, regalerà ulteriori bonus AGLI INVASORI DEL NOSTRO PAESE VOLUTI DAL PIANO KALERGI, A SPESE NOSTRE!
Sto ancora aspettando una smentita!
leggendo questo mio commento siete incazzati? sapeste quanto lo sono io, che ho fatto anche volantinaggio in vostro favore!

Illy 24.03.17 21:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2 di 2
Il Movimento 5 Stelle... se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, ecco questo forse sarebbe un ottimo slogan per le prossime elezioni politiche, ma per nostra fortuna qualcuno ha già provveduto ad inventarlo.
Grazie Grillo... e grazie Casaleggio (spero possa sentirmi, ma lui lo sa già).

Gianluca C., Rimini Commentatore certificato 24.03.17 21:13| 
 |
Rispondi al commento

1 di 2
Caro Beppe sei un grande, sei il più grande e ti sei circondato di cittadini che sono diventati grandi anche loro in soli 3 anni in Parlamento e nelle amministrazioni locali.
Sono meravigliosi e meravigliosamente simili a noi cittadini onesti che abbiamo vissuto questi ultimi 30 anni in un incubo, governati in modo ingiusto e assurdo da tutti coloro che vi hanno prceduto.
Continuate così, siete sulla strada giusta, solo voi (noi) potete cambiare in meglio l'Italia e spodestare la classe politica parassitaria e inefficente che ci ha malgovernato fino ad ora.
Non abbiate pietà per loro, tanto non sanno cosa sia la pietà e quindi non la meritano.
Però dovete stare molto attenti, dovete avere un piano, più piani, una serie di differenti strategie per affrontare l'inevitabile... il tentativo dei burocrati ad ogni livello di far cadere il prossimo governo a Cinque Stelle che l'Italia si merita ma che loro non acceteranno mai.
Faranno di tutto per far fallire in vostro (nostro) progetto atto a risollevare il nostro paese e le nostre coscienze.
Hanno tentato di farci credere che la corruzione, la mafia, gli sprechi, la povertà, l'inettitudine, la fannullonaggine, la malagiustizia, l'obbedienza alla UE, l'eccessiva oppressione fiscale, l'immigrazione clandestina, la disoccupazione, l'aumento del debito pubblico, la cementificazione, la scarsa natalità, il terrorismo islamico e tante altre problematiche fossero inevitabili e irrisolvibili.
BALLE, loro hanno pensato solo al loro tornaconto, ai loro privilegi e ai loro affari sporchi.
Adesso BASTA! Il Movimento 5 Stelle DEVE risolvere tutti i problemi dell'Italia, uno alla volta e con una certa velocità(il tempo stringe). Dovete coinvolgere le masse, senza il loro (nostro) aiuto, forse non ce la potete fare, ma se ci farete riempire le piazze ogni volta che cercheranno di screditare il vostro operato governativo o di impedire una riforma GIUSTA E UTILE o di cancellare un loro privilegio, allora possiamo riuscirci insieme

Gianluca C., Rimini Commentatore certificato 24.03.17 21:12| 
 |
Rispondi al commento

il testo del blog, nel solito stile di Beppe, è pungente, sufficientemente ironico e drammaticamente realistico nel fotografare una realtà politica Italiana allo sbando , in preda all'ansia ed ai sui interessi. Ciononostante la cosa che mi preoccupa è il sospetto , che anche molti post pongono, che ci sia un accordo trasversale tra le forze politiche attualmente in parlamento di far saltare le prossime elezioni.
Sinceramente visto a cosa ci abituato "la casta", tra inciuci accordi voltagabbana e quant'altro
non ci sarebbe niente di nuovo , ma non posso credere che si arrivi a tanto e si tagli fuori in un solo colpo ciò per cui la stessa DEMOCRAZIA ha in realtà l'unico motivo d'essere : il LIBERO VOTO POLITICO ed il diritto del Popolo ad esso.
IN OGNI CASO,SE CIO' AVVENISSE, MI AUGURO ED AUSPICO CHE IL MOVIMENTO TUTTO MANTENGA I PIEDI PER TERRA ED I NERVI A POSTO, CONTINUANDO A CREDERE NEI PROPRI PRINCIPI INTENTI E PROGRAMMI : IL FUTURO , PROSSIMO O "AL DI LA' DA VENIRE" NON POTRA' ESSERE COSI' DIVERSO DA COME IL MOVIMENTO LO STA INDICANDO. COSTORO , FORZE POLITICHE IN DECADENZA ,TARDERANNO AD USCIRE DALLA VITA POLITICA DELLA NOSTRA REPUBLICA MA NON LO POTRANNO IMPEDIRE, O MEGLIO NON SE LO POTRANNO IMPEDIRE E LO FARANNO ANZI ANCHE CON DISONORE E NON SOLO PER INCAPACITA' EVIDENTE DI GESTIRE IL POPOLO ED IL SUO STATO. AI GIOVANISSIMI PORTA VOCE RICORDO CHE LA STRADA E' LUNGA E MOLTO , MOLTO TOSTA. BUON LAVORO A TUTTI VOI.

marco venturi 24.03.17 18:05| 
 |
Rispondi al commento

La maggioranza sai è come il vento,
che fa l'inciucio con chi non s'ama
è il quarto golpe ormai come un incendio
e al popolo, gli brucia l'anima.

Il PD credeva d'essere il più forte
si era pure illuso di trionfare,
e invece con il M5S i voti li sta a pregare . . .
a pregare te

Aldo B. 24.03.17 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Spero che non vinciate, per due semplici motivi: ridurre i privilegi non fa che esporre chi è al potere alla corruzione, che per forza di cose aumenterà anzichè diminuire. Il reddito di cittadinanza è un costo per lo stato, un regalo a fancazzisti e stranieri che immaginano l'Italia come un paradiso dove non fare nulla e ricevere pure paga e casa.

Marco G. 24.03.17 17:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://youtu.be/7SSauakJwE8

Chi ha voglia di andarselo a guardare e rodersi un po' il fegato?
RDC... purtroppo è come sospettavo.
Anzi, è molto peggio!
Ci dovremo cibare coi nostri pur modesti bilocali...ma i mattoni sono edibili?

Illy 24.03.17 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Forza BEPPE che ce la possiamo fare a mandatre a casa questa classe politica di farabutti e nullafacenti. Ti abbracio calorosamente

FABRIZIOCORNEO 24.03.17 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Possibile che nessuno si renda conto che che lo schieramento di forze di E.I.,plizia,ecc.per domani a Milano e per sabato a Roma non siano altro che esercitazioni di un COLPO DI STATO da mettere in atto a febbraio 2018 quando ci diranno che non si puo'andare a votare senza una legge e cotituiranno un Governo di Unita' Nazionale dal quale noi saremo esclusi messi fuori legge?E allora cosa faremo senza strumenti istituzionali e senza armi per fare una rivoluzione?Continueremo a fare le pecore ed a pogliarlo nel culo.Ve lo dico io cosa faremo!

Corrado Barbieri 24.03.17 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo te Caro Beppe, uno che crede nella democrazia (anche quella nei partiti), che e' fortemente pro-Europa e pro-Euro, che crede l'onesta' dei politici sia un cosa fondamentale (e non un programma politico) che crede nell'intervento pubblico in materia di sanita' ed educazione. Chi dovrebbe votare ? Una banda di disonesti come tu descrivi il PD o il M5S, in cui Di Maio invoca il referendum contro l'euro un giorno si ed uno no ? Oppure Berlusconi e la sua gang di fascistelli (anche la Lega Nord ormai e' diventata un appendice della destra). E' un bel dilemma o no ? Avevo osservato con interesse la vostra svolta al parlamento europeo verso il gruppo Verde. Ma no, era solo un finta. Insomma di gente che ci prende per i fondelli c'e' n'e' gia' tanta... Dammi un motivo per votarvi (considerando le mie FERME convinzioni).

Walter D., New York, USA Commentatore certificato 24.03.17 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LEGGE ELETTORALE SUBITO.Beppe,questi meneranno il can per l'aia fino al 2018 per poi dirci che non si puo'votare senza una legge e convinceranno il Presidente della Repubblica a formare un Governo di unita'nazionale Renziloni che comprenda tutto l'arco costituzionale cioe'quelli che vogliono mantenere le poltrone per tagliarci fuori.Non avremo mai una maggioranza poiche'li avremo tutti contro e noi non possiamo ne'vogliamo allearci con altri.Lo capisci che ci fanno tirare contro falsi obiettivi?Occorre prima di tutto la nuova legge elettorale;non credere che si possa votare con quella uscita dalla Consulta che NON e'una legge.lalegge la deve fare il Parlamento.Ci stanno prendendo per il culo.SVEGLIA.

Corrado Barbieri 24.03.17 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Grazieee Beppe
siete gli unici di cui possiamo fidarci
ogni giorno piantiamo un seme nella testa di chi ha perso la speranza, ce la faremo

Fabio Giarratana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.03.17 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Fetente DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Michele

Michele ., Grottaglie Commentatore certificato 24.03.17 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
Il tuo pensiero giunge opportuno, dopo lo sdegno, dovuto alla
più vergognosa violazione della Democrazia, da parte della casta,
negli ultimi anni. Tornando a sorridere, per la strada di pensiero intrapresa, sono certo che presto si vince, per i giovani, per il Paese e per noi vecchi, che amiamo la nostra terra, come non é mai stata.
Un saluto,
Ale

Alessandro Poggi 24.03.17 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Forza Beppe che ce la facciamo. Dobbiamo liberarci da tutto questo marciume che ha affossato l'Italia. Abbiamo bisogno di un condottiero che ci porti a scrivere la parola fine su tutto lo schifo ed il sudiciume che la politica ha creato sulle spalle del popolo italiano. Non ne possiamo più. Tieni forte la barra a dritta e vedrai che gli Italiani per bene ti seguiranno. E saremo tanti. Tantissimi. Alé Beppe.

Alberto Casal 24.03.17 13:10| 
 |
Rispondi al commento

TUTTO VERO ASSOLUTAMENTE SI ...FORSE 1 PO IN ANTICIPO LA LETTERA ...NON DIMENTICHIAMO CHE SI HA A CHE FARE CON SQUALI ...PIU CHE ALLENATI ...CON QUASI TUTTA LA STAMPA E TV (NON PIU CREDIBILE è VERO)AL SEGUITO ...è ANCHE VERO CHE CON LE LORO SUPERCAZZOLE...CI AIUTANO PARECCHIO ..COMUNQUE 1 GRAZIE A TUTTO IL MOV ..TUTTO

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.03.17 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei un grande, peccato che con i miei 69anni, non riesca fisicamente ad aiutarti ma nel mio cuore e nella mia penna e con la mia voce, farò di tutto per essere al tuo fianco in questa battaglia per l'onestà. Avanti così e largo ai giovani del M5S.

Uragano48 24.03.17 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Bene così!
però non perdiamo di vista la Luna distratti dal Dito!
Le cronache ed i giorni si accumulano ed intanto gli italiani rischiano di assuefarsi a questo governo che ha un solo dovere.
Si sta facendo melina sul diritto al voto dimenticando la missione prioritaria: Legge elettorale!!!

Claudio Chitarrini 24.03.17 12:21| 
 |
Rispondi al commento

TACI, il nemico ci ascolta!
Questi sono capaci di tutto, non abbassate mai l'attenzione e lavorate in silenzio!
I sondaggi poi lasciano il tempo che trovano... mai fidarsi, lo sappiamo.

Tony G. Commentatore certificato 24.03.17 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe non gongoliamoci su papabili risultati, porta male.
Questi sono capaci pure di sabotare le politiche. Non scordiamoci la delusione delle europee.
Poi nessuno si deve illudere sulle mani ora tese da Emiliano.
Questi sono dei raccontaballe come l'altro.
Se fate accordi, vi fagociteranno, come è sempre avvenuto per tutte le forze politiche che si sono coalizzate ed hanno accettato inciuci.Sarebbe la fine.
Se si deve governare, lo si deve fare con le mani libere da qualsiasi accordo, non si deve accettare una strada che apparentemente risulterebbe più facile.

Rosa 24.03.17 11:27| 
 |
Rispondi al commento

LETTERA APERTA DI BEPPE GRILLO AL PD: noi siamo il nuovo, voi siete il vecchio O AL MASSIMO PER UN NUOVO MODO DI RIPERPETUARE IL VECCHIO

giancarlo sartoretto 24.03.17 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace ma il Travaglio di questa mattina su IFQ, venerdì 24 marzo, con le sue ipotesi surreali su possibili alleanze tra M5S e Bersani o tra M5S e DP, non mi è piaciuto per niente. A' Trava, m'hai deluso, ma tu del M5S non hai capito proprio nulla!!!!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.03.17 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe, mi hai dato qualcosa in cui credere!

Antonio Piscopo 24.03.17 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ti ricordo che sono solo sondaggi quelli che elevano il M5S a primo partito.
Anche alle Europee eravamo di gran lunga il primo partito e poi abbiamo visto com'è finita.

Il Guerriero (ex il gladiatore) Commentatore certificato 24.03.17 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Questo periodo verrà ricordato come il più nero della storia politica italiana, non solo per la crisi economica e sociale ma anche per l’assoluta mancanza di moralità palesata dai rappresentanti del popolo in parlamento. A quanto pare a Genova si traccheggiava tra 5Stelle e sinistra e ben ha fatto Grillo a sciogliere il bivacco. Lo voglio ribadire a coloro che vengono sul blog a curiosare, non esiste alcuna possibilità di abbracciare la causa del Movimento senza abbandonare le precedenti convinzioni politiche. E’ semplice, basta non voltarsi indietro, fare scelte politiche rimanendo sulla sedia a dondolo è la prerogativa degli inutili.

Franco Mas 24.03.17 10:15| 
 |
Rispondi al commento

G R A Z I E A 🌟🌟🌟🌟🌟

semplice conciso e soprattutto Vero !

monica bracci cardinale

monica bracci 24.03.17 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Parole sacrosante
Grande Beppe

Enore D. Commentatore certificato 24.03.17 10:00| 
 |
Rispondi al commento

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
Grillo io ti amo semplicemmente,sei stupendo, sei tutti noi e oramai secondo me abbiamo superato i 10 milioni,siamo noi l'avvenire e tu la nostra stella, bacioni da anna maria quercia

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 24.03.17 09:49| 
 |
Rispondi al commento

A Roma si attaccano alla settimana bianca della Raggi che se l'e' pagata da sola e si sono scordati di quella di Renzo con l'aereo di stato...poveracci.

Claudio Arolchi 24.03.17 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CON IL 2017 SONO 50 ANNI ESATTI CHE DA CITTADINO FACCIO CIO CHE PROPONE IL M5S !!!
GRAZIE A BEPPE GRILLO QUESTO PUO ESSERE ANCHE UNA REALTA' NAZIONALE !!!
PECCATO CHE DALL'ESTERO L'ITALIANO OGGI, GRAZIE A CHI GOVERNA, NON SI PUO' CHE VEDERE ANCORA COME UN POPOLO DI CRETINI !!!

Franco Della Rosa 24.03.17 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Sono stradaccordo con quanto scritto.
Durante il referendum, questi, sono riusciti anche a far spaccare con fratture insanabili l'ANPI. Non era mai successo.
Da parte nostra, facciamo molta attenzione al nostro spirito italico dei mille comuni, sempre pronti a dividerci. E' il pericolo maggiore che corriamo nel Movimento, e chi partecipa attivamente, lo sa. Bisogna trovare un modo più pratico e sicuro per candidature e rappresentanza, dove quelli scelti siano veramente i più attivi e competenti.

adriano 24.03.17 09:30| 
 |
Rispondi al commento


Buon giorno naviganti!
Il Movimento 5 stelle come la cibalgina per far passare il mal di testa:

Ormai la domanda fatidica dei vermi-gli vari:2 ma voi se andate al governo,come risolvereste il problema del..."
Ma vi rendete conto,gli "altri" hanno creato il problema e il m5s dovrebbe risolverlo tamburo battente!
Quindi riconoscono che siamo nella m**a,ma non lo dicono per non far incazzare il "padrone",però pretendono che il M5s ripulisca quello che gli altri hanno sporcato per anni.
Sono vergognosi.
Questo su tutti i campi!
Ieri sera anche per i casini che hanno combinato i nostri politici,in politica estera.
Ho notato,sempre ieri sera sulla 7 che il Diba si è trattenuto educatamente,poi quando il leccachiappe è andato oltre la decenza,in nostro Alessandro ha messo i puntini sulle"iii" ed ha alzato doverosamente il tono della voce.
Mi è piaciuto quanto gli ha detto,nell'interrogatorio,mi scusi,mi lasci parlare,questo non lo deve dire che.... ecc.!
Ora si stanno accorgendo che esistiamo e che potremo risolvere i problemi creati da anni e vogliono sapere le soluzioni.
Si certamente puliremo,ma qualcuno dovrà andare a casa....

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.03.17 09:28| 
 |
Rispondi al commento

...però Beppe, magari una toccatina alle palle me la do, quando parli dei 5 punti in più rilevati nei sondaggi.

Io li lascerei nel loro brodo, quelli del PD, senza sbeffeggiarli più, limitiamoci a far saltare fuori le loro LADRATE, che questo basta e avanza.

Forza M5S.

Alessio S., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 24.03.17 09:21| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

si dimostra più Statista Beppe Grillo che quella masnada di politicanti che da decenni blaterano falsità rubando tempo e vita agli italiani.

Clesippo Geganio 24.03.17 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe hai acceso una speranza nelle persone che ancora credono in una Italia migliore. Non so se ce la faremo a sconfiggere il cancro della politica italiana comunque GRAZIE a te a tutto il M5S. La tua lettera ai finti democratici diventerà un testo sacro, passerà alla storia.

Poiex Xeiop Commentatore certificato 24.03.17 09:12| 
 |
Rispondi al commento

AHAHAHAH troppo forte Beppe, ti voglio bene!!!

Forza M5S.

Alessio S., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 24.03.17 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, sei ti che rovini il M5S!

Stai facendo lo stesso errore delle europee:

ABBASSATE I TONI !!!

tu e anche i parlamentari.

Un po' di umiltà, cazzo.

Così fai paura alla gente.

Che tristezza vedere come state sbagliando tutto!

giulio 24.03.17 08:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'abolizione dei vitalizi piddini consiste nel togliere 83 centesimi al mese a chi prende oltre 70.000 euro l'anno, e non per sempre ma per soli 3 anni

post di Giuseppe Stelluti

..e Repubblica saluta questa truffa con ovazioni!!??

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.03.17 08:47| 
 |
Rispondi al commento

beh che dire Beppe sempre il più grande. Stiamo crescendo anche con credibilità e io personalmente al 40 % ci credo. Avanti così all'attacco

franco brunello, malnate Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 24.03.17 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gianfranco ., SA
bestia tra le bestie
col linguaggio fetido e volgare degli ultimi
BANNATELO quando lo vedete
anche se si nasconde nel commenti
Spregevole maiale da tastiera

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.03.17 08:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
mi fa piacere leggere scritti come questo -che siano tuoi o meno- perché' c'e' desiderio di buona politica, c'e' desiderio di lottare per il giusto - o qualcosa di molto vicino- e la ragione.
Quello che non vedo nel futuro del M5S sono slogan tipo Di Maio: noi al governo e referendum per uscire dall'Euro. Ecco per me chi scappa o se ne va -sbattendo magari la porta- non fa politica.
Ve lo dice chi sta tornando a vivere in Italia -almeno per un po- dopo che un paese come l'UK ha invece deciso di scappare, sbattendo la porta.
Facciamo la politica pulita.
Grazie

dagobert paltro 24.03.17 08:40| 
 |
Rispondi al commento

Manlio Di Stefano
LA SOLITA TRUFFA DELLA CASTA
La Camera e il Senato spendono in tutto 214 milioni di euro all'anno in vitalizi.
La proposta Sereni votata ieri ne taglia appena 2.4, ovvero circa l'1%. Non bastasse, tra tre anni si prevede il ristabilirsi del pieno importo perché, come votata, è una tantum.
Voi direte "bene, meglio questo che niente". Eh no, perché la nostra proposta non parlava dei vitalizi (per i quali ci hanno già bocciato una proposta di legge e per i quali abbiamo presentato un nostro emendamento alla loro delibera per abolire tutti quelli del passato) bensì delle pensioni "speciali" che matureremo a settembre e che stanno tenendo sotto scacco questa legislatura.
La nostra proposta tagliava le pensioni maturate a 65 anni dopo 4 anni e 6 mesi e le equiparava a quelle di tutti gli italiani, alla Legge Fornero.
La loro preleva 3.000 euro in 3 anni a chi prende un vitalizio di più di 70.000 euro all’anno (Cirino Pomicino, che prende 62.000 euro lordi all'anno, non farà nemmeno questo sacrificio).
In sostanza, mentre il PD si vanta di aver risparmiato 2.4 milioni di euro la verità è che la bocciatura della nostra proposta ci è costata 211.6 milioni di euro. La nostra, infatti, azzerava i vitalizi e regolava le pensioni.
La loro è solo fumo, aria fritta per tenersi il privilegio.
La faccia come il culo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.03.17 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Vai avanti Grillo ed ai cialtroniani (seguaci di Renzi) che scrivono contro di te e noi in questo blog gli verrà il mal di cuore e gli scoppierà il fegato. Già sono a buon punto, ed è la rabbia che li fa parlare.

King Tut Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.03.17 08:25| 
 |
Rispondi al commento

M5S
Repubblica continua con un giornalismo vergognoso. Chi stamattina ha aperto Repubblica ha letto dai titoli una fake news indecente e cioè che il Pd ha tagliato dal 10% al 40% i vitalizi dei parlamentari. Come no! Il giornale di De Benedetti ormai non ha più alcuna decenza.

Ecco spiegato il trucchetto della supercazzola approvata ieri dal Pd alla Camera, e che naturalmente su Repubblica nessuno spiega: agli ex parlamentari che percepiscono un vitalizio pari a 70mila euro l’anno non tolgono nemmeno un centesimo; a quelli che prendono da 70 mila a 80mila euro di vitalizio all’anno, tagliano il 10% ma non del totale - come furbescamente vogliono farci credere il PD e i titoloni di Repubblica -, ma dell’eccedenza rispetto ai 70mila euro! Cioè se un parlamentare prende 71 mila euro il 10% si applica sulle 1000 euro cioè 100 euro. Cioè un taglio dello 0,14%. Una vergogna, una indecenza assoluta. Tradotto: chi prende un vitalizio d’oro, continuerà a prenderà anche oltre il 99% di ciò che prendeva fino a ieri.
E attenzione: questo sarà solo per tre anni. Poi ritorneranno a prendere esattamente come prima.

Intanto chi ha scritto e si è votato questa delibera, PD e compagnia cantando, a settembre si prenderà la sua pensione, dopo 4 anni e 6 mesi su una poltrona, mentre i lavoratori italiani, grazie alla Legge Fornero, in pensione ci andranno dopo 40 anni di contributi.
Questa è la supercazzola PD’, quella che Repubblica chiama ‘riforma’.
Noi questa vergogna dei vitalizi vogliamo abolirla del tutto e lo faremo quando andremo al governo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.03.17 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Alexander Ventresca
Basta con 'sta storia di Genova! Marika Cassimatis è stata appoggiata da ex 5 stelle che sono usciti volontariamente senza dimettersi tenendosi la poltrona...e creando un nuovo partito, che si chiama 'effetto Genova' (che si appoggia a Civati !!).
Non possiamo permetterci una candidata votata da un altro partito. No agli arrampicatori! A quelli che usano il M5S solo come scaletta per mire politiche proprie! (chi non lo capisce finge di non capire ed è colluso col peggio).

(Cercate di capirli i fatti! E piantatela di far finta di essere 5stelle per spammare menzogne!)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.03.17 08:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PARTITI

La parola ha un doppio significato,nella prima accezione significa andati,finiti,nella seconda si riferisce ad un agglomerato politico antico ormai ostile alla democrazia che rappresenta solo il potere di se stesso.
Entrambi i significati danno una idea di cosa siano diventati i vecchi comitati elettorali che hanno completamente escluso la partecipazione dei cittadini dalla vita politica.
Diventata una moda nei decenni precedenti,oggi fondare un partito è una autentica buffonata,una ammissione di colpa e di fallimento verso gli elettori perché non basta un nome o una sigla diversa per distinguersi dagli altri ma è la storia e la finalità che ne denotano le caratteristiche.
Chiunque oggi fondi un partito non può essere un Beppe Grillo,non serve chiamarlo neanche movimento per dargli un aria diversa. In realtà non c’è alcuna propensione da parte dei capi di coinvolgere gli elettori nei programmi ed è così che il partito diventa un semplice gruppo di appartenenza e perde ogni sua antica funzione.
Che non ci sia più un anima popolare al Parlamento è ormai un fatto oggettivo e dopo tre governi non eletti e autentici colpi bassi perpetrati ai danni della nazione ci ritroviamo in pessime condizioni economiche con una corruzione sfrenata che ci colpisce al fianco ed una provata incapacità da parte della classe decisionale.
Invece di scervellarci per cercare di dare una collocazione ideologica al M5S non sarebbe più utile cercare di imitarlo visto che tutto sommato è forse l’unica vera novità in questi anni di clientelismo e di politica inconcludente?
In fondo il M5S invoca la partecipazione popolare,combatte il voto di scambio e il demerito,vuole abolire i privilegi della casta,si schiera per l’ambiente e le economie locali e cerca di dare un senso alla povertà.
La domanda piuttosto sarebbe un'altra:ci si vuole davvero impegnare politicamente o basta appartenere a un partito per cambiare le cose?

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 24.03.17 08:13| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se un generale avesse avvertito il dott Norberto Confalonieri di essere intercettato avremmo continuato a credere che nella sanita' il cancro non esiste.

giuseppe 24.03.17 08:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DI BATTISTA
Renzi (ma il PD tutto) parla solo del M5S. E' ossessionato. Dei problemi dei cittadini non parla mai, proposte meno di zero (grazie a Dio visto i disastri che ha fatto). Si occupa solo dei suoi problemi e il M5S è un problema suo. Per vincere il referendum ha dato mance a destra e sinistra e ha ingaggiato (con quali soldi è stato pagato) il guru di Obama. Beh l'abbiamo sconfitto con motorini estivi e treni regionali.

Napolitano lo piazzò a Palazzo Chigi non per occuparsi del Paese ma per ostacolare il Movimento. Lui ha creduto con l'arte della menzogna (ultimo esempio la buffonata di ieri sui vitalizi) di riuscirci ma i risultati li avete visti. Il M5S è forte e il PD lacerato. Continuassero così, evidentemente la loro arroganza non gli consente di imparare dagli errori. Continuassero a calunniarci, denigrarci ad essere ossessionati. Noi pensiamo ai temi e basta. Abbiamo prodotto alcune soluzioni per rendere trasparente il sistema bancario (le presenterò venerdì a Cortona) e insistiamo sul reddito di cittadinanza. Venite con noi. E' una meraviglia lottare per i diritti e la sovranità!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.03.17 08:07| 
 |
Rispondi al commento

:- )
DOPO GRILLO CHE BEVE L’ACQUA DEL RUBINETTO, CONTRIBUENDO IL FALLIMENTO DELLE ACQUE MINERALI, UN ALTRO SCANDALO ATTANAGLIA L’ITALIA
Claudio Khaled Ser: "NUOVO SCANDALO IN CAMPIDOGLIO

Roma sempre più nel caos...... la Sindaca Virginia Raggi ha saltato l'appuntamento con la parrucchiera. Lo rivela un servizio esclusivo della CNN che ha reso note le intercettazioni telefoniche tra la Prima Cittadina e la Sig.ra Deborah sua "coiffeuse" di fiducia. L'Associazione Bigodini e Tinte ha rivolto un'interpellanza al Consiglio Comunale e alla Santa Sede. Pare che non sia la prima volta che la Raggi si fa lo shampoo in casa, contribuendo in tal modo alla disoccupazione romana. Domani su la7 tutti i retroscena del fatto.
Ospite l'opinionista Malgioglio."
(membri giudicanti le tre furie: Lilly Gruber, Myrta Merlin e Alessandra Moretti)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.03.17 08:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hai detto bene, caro Beppe, ognuno di noi ha una RESPONSABILITÀ PERSONALE E SOCIALE e soprattutto la dovrebbe avere chi fa POLITICA.
E la STORIA ci insegna che quando un POPOLO soffre significa che è venuta a mancare proprio questo tipo di responsabilità principalmente in coloro che occupano posizioni di comando.

Roma65 24.03.17 07:57| 
 |
Rispondi al commento

LUIGI DI MAIO

Renzi sta svalvolando. Non ha neppure rispetto per le vittime di Londra che strumentalizza per nascondere il fatto che il Pd non ha parificato la pensione dei parlamentari a quella dei comuni cittadini e che hanno votato per dare 212 milioni di euro di vitalizi. Accusa di violenza noi che denunciamo le porcate che fanno, mentre loro hanno violato lo Stato di diritto per:
- salvare il Ministro Lotti indagato per rivelazione di segreto e favoreggiamento nell'inchiesta per corruzione in Consip
- salvare dalla decadenza automatica ed immediata dalla carica di Senatore Minzolini condannato in via definitiva per peculato ed interdetto dai pubblici uffici
- salvare Alfano dalle indagini parlamentari sul caso del sequestro - rapimento della Shalabayeva e di sua figlia
- salvare dal processo penale per calunnia il Senatore Albertini per fatti commessi prima della carica pubblica e dunque con effetto retroattivo
- salvare Azzollini accusato di bancarotta fraudolenta e associazione a delinquere dalla richiesta d'arresto della Procura della Repubblica
- promuovere e nominare a Finmeccanica il banchiere Profumo, imputato per usura e indagato per falso in bilancio
- salvare dalle intercettazioni informatiche - ambientali dei magistrati inquirenti tutti coloro che si rendono responsabili di reati di corruzione, truffa e peculato ai danni dello Stato
- salvare tutti i vitalizi e i privilegi dei parlamentari che potranno andare in pensione dopo soli 4 anni 6 mesi e 1 giorni a anche a 60 anni a partire dal prossimo 16 settembre
Il MoVimento 5 Stelle li manderà a casa con la forza della democrazia. Ci vediamo alle urne.
Ps: Bob che fine ha fatto?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.03.17 07:50| 
 |
Rispondi al commento

Grenga Vincenzo ha scritto:
..............................................
Ogni tanto ci ripenso...ma ci rendiamo conto di cos'ha fatto Beppe Grillo?

È riuscito a mettere DENTRO IL PARLAMENTO cittadini onesti, che controllano e denunciano tutte le schifezze che vedono
E' riuscito a conquistare la Capitale ed ha annientato il PD in città da sempre rosse come Livorno e Torino
E' riuscito a creare una pagina facebook con duemilioni di persone che vedono in tempo reale (e gratis) tutte le malefatte dei politici, PER ANNI TENUTE NASCOSTE ALLA GENTE
E' riuscito a far capire finalmente a tutti che tipo di informazione abbiamo nel nostro paese
E' riuscito a creare PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELLA REPUBBLICA, una VERA OPPOSIZIONE! Riuscendo a dare una speranza a persone che probabilmente si sarebbero tolte la vita
è riuscito ad annientare forze politiche come Forza Italia del potentissimo Silvio Berlusconi
è riuscito a superare nei sondaggi il granitico e potentissimo Partito Democratico

E TUTTO QUESTO riuscendo a rimanere FUORI DAL PARLAMENTO!

Non era mai accaduta una cosa simile

Solo per questo gli andrebbe fatto un monumento, altro che votarlo e basta.

GRAZIE BEPPE, GRAZIE GIANROBERTO

M5s tutta la vita

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.03.17 07:44| 
 |
Rispondi al commento

La Germania sotto inchiesta perché ESPORTA TROPPO. E per forza, per quel che pagano la mano d'opera!!!
La Germania ha 82 milioni di abitanti.
L'Italia ha 60 milioni di abitanti.
In Germania ci sono 691 parlamentari (0,8 ogni 100.000 abitanti)
In Italia ci sono 945 parlamentari (1,6 ogni 100.000 abitanti)
In Germania, un parlamentare prende 12.000 euri/mese
In Italia, un parlamentare, prende 17.000 euri/mese
In Germania ci sono 289 poliziotti ogni 100.000 abitanti.
In Italia ci sono 467 poliziotti ogni 100.000 abitanti.
In Germania, il capo della polizia, guadagna 130.000 euri/anno.
In Italia, il capo della polizia guadagnava 621.257 euri/anno.
In Germania ci sono 54.000 auto blu. TUTTE DI MARCA TEDESCA.
In Italia ci sono 600.000 auto blu. TUTTE DI MARCA TEDESCA.
IN GERMANIA, UNA PENSIONE DA 22.000 EURI/ANNO, NE PAGA 39 DI TASSE.
IN ITAGLIA UNA PENSIONE DA 22.000 EURI/ANNO, NE PAGA 5.500 DI TASSE.
IN GERMANIA, UN OPERAIO GUADAGNA 32.000 EURI/ANNO.
IN ITALIA, UN OPERAIO, GUADAGNA 22.000 EURI/ANNO, LORDI.

Post di Antonio Giusti

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.03.17 07:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Max Bugani
Bologna: 45 persone denunciate, 23 per abuso d'ufficio, 11 per corruzione e 3 per peculato. Una persona, invece, è stata arrestata. Ahi ahi ahi Bologna! Qualche nodo inizia a venire al pettine. L'impero scricchiola.
Appalti pubblici irregolari, truffe alla sanità e danni all'erario per diversi milioni di euro sono stati scoperti, nel 2016, dalla Guardia di Finanza di Bologna. In particolare: appalti pubblici irregolari per oltre 3 milioni di euro per cui sono state denunciate 8 persone. Altre 45 hanno subito una denuncia per reati o illeciti contro la pubblica amministrazione nell'ambito di 63 indagini e di 18 interventi conclusi nel 2016. Sui 45 denunciati, 23 per abuso d'ufficio, 11 per corruzione e tre per peculato. Una persona, invece, è stata arrestata. E' solo uno dei paragrafi del capitolo del report 2016 della Gdf bolognese, dedicato al contrasto alle truffe sui fondi pubblici e all'illegalita' nella pubblica amministrazione. Le Fiamme gialle, in questo ambito, grazie a 58 accertamenti svolti su delega della Corte dei conti, hanno segnalato sprechi o irregolari gestioni di fondi pubblici "che hanno cagionato danni patrimoniali allo Stato per più di 211 milioni di euro". E qui sono 58 i soggetti segnalati alla magistratura contabile per connesse ipotesi di responsabilità erariale. Sono stati scoperti anche casi di illegittima percezione o richiesta di finanziamenti pubblici, comunitari e nazionali, per oltre 4 milioni di euro, con la denuncia all'autorità giudiziaria di 25 persone.
Ma c'e' un altro settore pubblico fonte di truffe e illeciti sul quale le Fiamme gialle hanno trovato riscontro, quello sanitario: la Finanza, sempre nel territorio bolognese, ha infatti individuato truffe nel settore previdenziale e al Sistema sanitario nazionale per circa 2,2 milioni di euro, con la denuncia di 6 soggetti.

(Bologna continua a segnalarsi per adesione al Pd, prima per aver votato incredibilmente SI' el referendum, città di delinquenti e rincoglioniti)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.03.17 07:41| 
 |
Rispondi al commento

Come non darti ragione, Beppe... A proposito ho ricevuto finalmente il calendario dei Santi Laici! Avete ascoltato le mie critiche?

Pep Gatto, Galatone Commentatore certificato 24.03.17 07:39| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe, e' proprio così. Dal cilindro non esce più nulla e ciò che si inventano non funziona, perché i cittadini per merito del M5S hanno capito cosa sono e come operano i partiti (a partire del pd).
Ciao e grazie del tuo impegno.

maurizio sciarrino 24.03.17 07:39| 
 |
Rispondi al commento

CRIMINALI, TRUFFATORI E CIALTRONI
Ecco spiegato il trucchetto della supercazzola approvata ieri dal Pd alla Camera, e che naturalmente su Repubblica nessuno spiega: agli ex parlamentari che percepiscono un vitalizio pari a 70mila euro l’anno non tolgono nemmeno un centesimo; a quelli che prendono da 70 mila a 80mila euro di vitalizio all’anno, tagliano il 10% ma non del totale - come furbescamente vogliono farci credere il PD e i titoloni di Repubblica -, ma dell’eccedenza rispetto ai 70mila euro! Cioè se un parlamentare prende 71 mila euro il 10% si applica sulle 1000 euro cioè 100 euro. Cioè un taglio dello 0,14%. Una vergogna, una indecenza assoluta. Tradotto: chi prende un vitalizio d’oro, continuerà a prenderà anche oltre il 99% di ciò che prendeva fino a ieri.
E attenzione: questo sarà solo per tre anni. Poi ritorneranno a prendere esattamente come prima.

Blog BG

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.03.17 07:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da FB
BUZZI racconta,e io dico:ma tutti i tifosi del PD spariti in questi giorni,se staranno a vergognà?...mmm,nun ce credo manco se lo vedo

I rapporti con le giunte Rutelli e Veltroni (1993-2008)erano ottimi,eravamo la cooperativa sociale di riferimento.Non eravamo solo noi, avevamo creato un movimento di cooperative sociali.Gli affidamenti del Comune,in epoca Veltroni,erano 8 milioni di euro alle cooperative sociali.La giunta Veltroni governava i processi nella città e quindi c’era di fatto una divisione del mercato,alle cooperative sociali venivano affidate tutte le aree di pregio e le tenevamo davvero bene
La monnezza per Roma è uno spettro minaccioso
“Noi avevamo rapporti con Ama fin dal 1995,perché nella vita bisogna essere pure fortunati e avevo conosciuto subito dopo il carcere quando la cooperativa era ancora piccolissima,e abbiamo condiviso la sede,con Mario Di Carlo.Di Carlo nel ’93 quando vince Rutelli diventa un uomo molto importante della giunta e anche presidente di Ama, quindi io andai a trovare Di Carlo insieme a Guarany,perché noi non riuscivamo nemmeno a varcare il cancello di Ama.Di Carlo mi ricevette e mi disse una cosa bellissima:‘Guarda,io non ti do il pesce,ti do la canna da pesca,se tu riesci a pesca’ bene,sennò mori de fame’,cioè se tu sei bravo farai le gare,vincerai e andrai avanti.E noi piano piano siamo entrati in Ama”
Eravamo preoccupati per il sistema delle cooperative basato su gare di 4-3 mesi.Quindi ci rivolgemmo al sindaco Veltroni e chiedemmo che le cooperative fossero messe in sicurezza,nel senso: ora ci sono le elezioni non ci sa chi vince... loro sottovalutarono:‘Vinciamo noi alla grande’; guarda,fai una gara che chiunque arriva dopo tra Rutelli e Alemanno le cooperative sociali sono in sicurezza.Riusciamo a convincerli a fare questa procedura di gara,viene indetta in 18 mesi.Viene fatta la gara in 80 lotti,le 41 cooperative vincono i lotti e quindi ...

segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.03.17 07:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho chiesto ieri a Bechis, presente in piazza del Parlamento ,se Mentana fosse divenuto così anti5 Stelle, per il fatto che il figlio si presenta alle elezioni col PD renzino.
Mi ha risposto : tiene famiglia...

A buon intenditor....post Marco Valerio Rufo

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.03.17 07:25| 
 |
Rispondi al commento

Le autorità londinesi e la stessa May hanno definito l'attentatore di Londra "una figura marginale", un islamico noto come delinquente comune ma con simpatie estremiste. Intanto il "marginale" ha ferito 40 persone, alcune anche gravemente, e ucciso 3 persone tra cui un poliziotto. Proprio un bell'esempio di perspicacia da parte dell'intelligence inglese. E sappiamo che non sono gli unici né è la prima volta. Nel frattempo però queste autorità (e i loro tirapiedi ed emuli in tutta europa) cercano, in modi che francamente ritengo grotteschi, di tranquillizzarci spronandoci a vivere "normalmente". Ma loro vivono normalmente? Ovvero prendono la metro, gli autobus, vanno per strada inermi? No di certo! E allora ci prendono per i fondelli e chi non si preoccupa per sé e per i propri cari deve essere tutto scemo. Infine mi chiedo: in tutti questi attentati tra le vittime ci sono mai stati musulmani?

Albert Consuli, Napoli Commentatore certificato 24.03.17 07:23| 
 |
Rispondi al commento

Gilioli chiede alla sinistra di guardar e se stessa. Invano. Il morto è morto. Non guarda più nulla. Inutile dirgli di guardarsi addosso. Ne è ormai fisiologicamente incapace. Il morto si accetta che sia morto e si seppellisce. Amen e così sia. Insieme agli zombi compagni, con la croce del voto sul cuore.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.03.17 07:18| 
 |
Rispondi al commento

Prima il Job, poi il Bob, poi il Trolley. Insomma sempre cose che senza spintarelle non vanno

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.03.17 07:14| 
 |
Rispondi al commento

I vecchi partiti sono già finiti!

Non vedete che per confondere gli elettori e per paura di perdere le prossime elezioni si stanno tutti mutando ( come serpenti) in Movimento ?

Mdp: non è Movimento dei pentastellati, come vorrebbero confondere, ma il secessionista Movimento dei democratici progressisti!

Mns: non è Movimento nove stelle, come vorrebbero confondere, ma l'allemannico Movimento nazionale sovranista!

Map: non è Movimento alternativo pentastellato, come vorrebbero confondere, ma l'alfanico Movimento di alternativa popolare!

Salvini per non essere da meno, stava pensando ad una federazione con tutto il centro destra che voleva siglare con: MpS!

Da potersi confondere come:

Movimento penta Stellato

ma in realtà presentarlo ipocritamente come: Movimento per Salvini!

Soltanto che qualcuno gli ha fatto notare che andava in conflitto con la banca Mps del Monte dei Paschi di Siena... allora Salvini ha detto: " porca putt.. è vero..ci devo pensare...cazzo!...
aspettate che mi sto concentrando col cervello:

http://media.meltybuzz.it/article-2653473-ajust_930-f1417557287/la-parodia-di-twitter.jpg


Poveretti, non hanno mai avuto idee né voglia di lavorare!

Sono entrati in politica per mangiare a sbafo e a tradimento.

"

Aldo B. 24.03.17 07:05| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

E’ da non credere che il Pd, dopo aver rovinato il Paese, averci messi tra i Paesi che crescono meno in Europa, peggio addirittura della Grecia, dopo aver distrutto i diritti del lavoro e minato profondamente lo stato sociale aumentato a dismisura i privilegi e le impunità della casta, aver distrutto il futuro dei nostri giovani, essersi appoggiato a delinquenti, aver creato una campagna di accanimento delirante contro l’opposizione, aver venduto gli appalti, svenduto i diritti e portato a fallimento qualunque cosa abbia toccato, aver sostenuto 5 governi non eletti e aver riempito il Parlamento e le istituzioni di criminali, indagati o condannati.. è da non credere che ancora ci sia chi vota Pd. L'inerzia umana è più forte di quanto una comune intelligenza possa sopportare. Pensiamo che persino quando la Germania era distrutta sotto le bombe degli alleati e non c'era più speranza di futuro, ancora c'era chi inneggiava a Hitler. Come oggi ancora c'è chi inneggia a Stalin o Mussolini. Il cervello umano è capace di persistenze disumane che negano nei fatti ogni forma di umano buon senso.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.03.17 06:58| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Di Battista - PiazzaPulita 23 Marzo 2017 (INTEGRALE)
https://www.youtube.com/watch?v=arnSb7vYceg

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.03.17 06:28| 
 |
Rispondi al commento

Se continuate a seguire il disegno europeo il PD di sicuro non lo doppieremo mai! Anzi...

Antonio P., Hong Kong Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.03.17 06:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono anch'io favorevole a proporre come Ministro della Giustizia Piercamillo Davigo, un magistrato saggio e onesto

Ha detto:
-All'estero ci vuole coraggio per commettere un reato, in Italia ci vuole coraggio per rimanere onesti.
-In Italia delinquere conviene
-L'Italia aveva così tanti ricorsi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo contro la irragionevole durata dei processi che, la Corte Europea, la quale aveva detto che più o meno un processo si doveva considerare di durata non ragionevole se dall'inizio alla sentenza di primo grado superava i 2 anni e mezzo, ha dovuto alzare questa valutazione a 3 anni perché lei non ce la faceva più a fare le sentenze in 2 anni e mezzo perché sommersa dai ricorsi provenienti dall'Italia. Questo spiega perché poi si infuriano con noi
-25 anni dopo Mani pulite vediamo che l'Italia si è assuefatta, la politica non ha preso le distante dai corrotti
-La giustizia è stata fermata dalle nuove leggi, soprattutto dal csx
-Il Governo vuole scegliere i giudici, è un vulnus senza precedenti
- I politici corrotti non hanno smesso di rubare; hanno smesso di vergognarsi. Rivendicano con sfrontatezza quel che prima facevano di nascosto.
-In Italia la corruzione è seriale. Sta ai cittadini contrastarla

Purtroppo Davigo scade dal suo mandato di magistrato tra poco e ha detto che non farà mai politica. E' un vero peccato che questo Paese perda una persona come lui

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.03.17 06:15| 
 |
Rispondi al commento

Ok per la missiva. Nel prossimo governo 5stelle Propongo Pier Camillo Davigo al ministero della giustizia.

Claudio G., Olbia Commentatore certificato 24.03.17 05:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe per favore , ricorda a Virginia di chiudere bene la stalla. Altrimenti i PORCI continuano a mangiare. Grazie

Giuseppe 24.03.17 05:17| 
 |
Rispondi al commento

AHAHAHAHAHA... bella Beppe, sei sempre un taglio! :D
'Ste cose molti di noi le pensano e le divulgano tutti i giorni da un bel pezzo, per strada come sui blog, ma al solito non c'è più sordo di chi non vuol sentire!
Questi secondo me non hanno nemmeno paura, come non hanno mai avuto vergogna, semplicemente non riescono più a farsi i conti di cosa gli torna perché gli abbiamo scombussolato le previsioni sul futuro, il giochino, e quando sono confusi mettono in atto le uniche autodifese che hanno imparato in decenni di "poltronaggio", pure se obsolete come loro stessi!
Questa mèta, solo qualche anno fa utopica e sempre più vicina, deve trasformarsi in una realta più concreta: governo 5Stelle! Non serve fidarsi ciecamente di nessuno, nemmeno del caro Beppe, basta usare il cervello e collaborare senza virare dai principi fondamentali di sempre... si, questo è indispensabile! Ma ci vorrà pure tanta altra pazienza perchè, in un percorso che è stato e sarà ancora molto difficile, è sempre facile perdersi d'animo!!!

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.03.17 04:43| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE BEPPE

ancora una volta
dire di stimarti
è restituirti poco


un abbraccio ;-)

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 24.03.17 02:18| 
 |
Rispondi al commento

Barbara Spinelli sul Fatto Quotidiano del 18 marzo scrive come segue: "Dice bene di Maio: il voto eversivo chiama violenza. In Parlamento: quel che è accaduto in aula nel caso Minzolini è un atto sovversivo contro la democrazia costituzionale che separa i poteri."
Barbara Spinelli ha moltissima ragione ed anzi colgo l'occasione per dire a tutti iscritti e simpatizzanti che dobbiamo essere più forti e decisi specie contro l'inciucio Berlusconi Forza Italia e l'ex premier ed il PD i quali non si limitano a discutere di politica ma anzi sono cattivi ed offensivi nei riguardi di Grillo e di tutto il M5S!!!
Difendiamoci con forza subito!!!
Grazie e cordiali saluti.

Franco Rinaldin 24.03.17 02:11| 
 |
Rispondi al commento

grande Beppe!!!!! speriamo che per il loro bene capiscano. Comunque caro Beppe bisogna scendere in piazza e costringere Mattarella sciogliere le camere,. non smetterò mai di chiedere questa.

miga llusuba 24.03.17 01:54| 
 |
Rispondi al commento

Per favore Beppe non essere cosi` sottile poi non capiscono, si arrabbiano e noi siamo i cattivi...

Antonio cagnazzo 24.03.17 00:44| 
 |
Rispondi al commento

bravissimo BEPPE ! semolicemente STRABILIANTE ! Questi strani esseri -se li vogliamo chiamare cosi' - non meritano un discorso cosi gentile ed educato.
Hanno governato e continuano a governare senza essere stati eletti da nessuno,ne hanno combinate di cotte e di crude- vedi la questione VITALIZI (ma che arroganza )vedi la continua storia di questa immigrazione selvaggia che non vogliono frenare,vedi il caso Minzolini (ma che schifo) ! non ne possiamo piu' Non vogliamo piu' sentirli neanche nominare ! Grazie Beppe Sei un Grande Uomo, il nostro Grandissimo PROFETA ! Il grande salvatore di questa martoriata povera Italia !

gianfranco ferroni1 (), macerata Commentatore certificato 24.03.17 00:38| 
 |
Rispondi al commento

ho l`impressione che coloro che ancora hanno voglia di votare i vecchi partiti sono coloro che hanno un interesse affaristico, di scambio e corruttivo. altrimenti non si spiega come si fa ancore a votare questa gentaglia INCAPACE E DISONESTA che ha distrutto l`intera nazione.

L`italia è INSOLVENTE!!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 24.03.17 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Beppe e' da un po' che non te lo scrivevo: "ti voglio bene"!.......
il tuo altruismo e' qualcosa di meraviglioso.....riesci persino a parlare a questi cani sciolti che non provano emozioni.....sei fantastico....bisognerebbe farti rinascere...perche' ormai hai qualche anno....:)....io li vedo giorno per giorno dissolversi...sento gli echi delle loro cazzate che si dissolvono come i peti nell'aria.....ormai rido quando leggo un giornale.....e provo un po' di pieta' per quel poveraccio che ha scritto l'articolo sforzandosi di inventare piu' di quando va' in bagno.....Beppe, siamo quasi al "reset".....appena si potra' votare penso che sara' l'apoteosi....parlo ogni giorno per lavoro con decine e decine di persone....8 su 10 ormai HA CAPITO.........in alto i cuori Beppe!

fabio S., roma Commentatore certificato 24.03.17 00:07| 
 |
Rispondi al commento

Beppe non mollate mai siete l'unica speranza per liberare il nostro paese da questa feccia!

Marco demarchi 24.03.17 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Ci vediamo al voto...piddini & co !!
Arrendetevi siete circondati dal M5S...siamo tanti e ve ne accorgerete presto..molto presto !!

massimo q., castelli calepio Commentatore certificato 23.03.17 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Il basso impero partitocratico si sta sgretolando,nonostante le operazioni che stanno tentando di fare,proprio da basso impero: arraffare quanto più possibile e tenersi stretti i privilegi. Il processo di dissoluzione è stato lento,ma è irreversibile. Si avvicinino al Movimento gli uomini di alto livello,di alta moralità,di alta competenza.C'è da salvare la Nazione,da conservare Tradizioni e Identità,c'è da recuperare il senso di appartenenza,c'è da restituire speranza alle giovani generazioni e fierezza a quelle vecchie che non hanno portato il loro cervello all'ammasso.
C'è da fare una Rivoluzione senza sangue per amore della propria Patria.
PER ASPERA ET ANGUSTA AD ASTRA ET AUGUSTA !
Domenico Giordano - Taurianova (RC)

Domenico Giordano 23.03.17 23:57| 
 |
Rispondi al commento

Le solite farse delle rappresentazioni: i soliti idioti che per un giorno fanno le commemorazioni e per il resto dell'anno fanno finta di niente. Presidente della repubblica mi aspettavo un suo intervento vibrante e minaccioso nei confronti di chi ha posto quelle scritte ingiuriose contro DON CIOTTI. Niente da fare; le solite parole di circostanza. Buonanotte signor presidente dorma sonni tranquilli a svegliare gli ITALIANI ci pensiamo noi del M5S.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.03.17 23:54| 
 |
Rispondi al commento

DICHIARAZIONE APERTA ALL'AMICO BEPPE:
Grazie per dire per me ciò che penso e non solo in questo post....se davvero pensi ciò che scrivi sono felice di aver ritrovato il mio alter ego in te.
Un augurio di lunga vita e un abbraccio.

Alberto Comune 23.03.17 23:33| 
 |
Rispondi al commento

...........
Anche i giornalisti danno una mano non indifferente a far si che il M5S cresca sempre più nei consensi.
Non è demerito loro (dei giornalisti) e degli altri partiti. Il problema è che il M5S è un'altra cosa. E' LA POLITICA e nient'altro.

l.e. 23.03.17 23:33| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento 5 Stelle è l'ultima speranza cui possono aggrapparsi gli Italiani di buona volontà, per uscire dalla palude di marciume in cui ci hanno affossati i partiti nazionali. Prima di gettare definitivamente la spugna voglio provare a fidarmi di questo movimento. Spero che tanti in Italia la pensino come me e che tutti assieme riusciamo così a mettere le prime fondamenta per ricostruire un'Italia più onesta e più giusta. Solo cacciando e dando il benservito a tutta la classe politica che ha ridotto questo nostro meraviglioso Paese nello stato pietoso in cui si trova, potremo sperare di avere un futuro per noi e per i nostri figli.

Alberto Casal 23.03.17 23:32| 
 |
Rispondi al commento

MERAVIGLIOSO
SOLO QUESTO BASTA
A RIVEDER LE STELLE ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Armando Sorrentino 23.03.17 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Legge 107 / 2015 obbliga mezzo milione di studenti a svolgere 200 ore di lavoro gratuitamente,; tutti, anche chi ha scelto il percorso di un liceo classico, per proseguire studi di filosofia
Questa legge insieme a quella del jobs act configura la collusione di questo governo più di ogni altra con il capitalismo di arretratezza demenziale
Si è passati dalla retribuzione della istruzione degli apprendisti al lavoro gratuito degli studenti
L'assurdo, che avviene in un contesto in cui la tecnologia sostituirà in breve tempo il lavoro umano
Vi prego elenchiamo quotidianamente come un mantra questi errori. Li chiamerei orrori
Alcuni studenti si sono ritrovati a pulire i cessi dei McDonald

Mandiamo loro a pulire i cessi
p.s.
Ma i genitori che fanno si rassegnano o non capiscono ?
O,tre tutto queste 200 ore sono ore rubate allo studio

Rosa Anna 23.03.17 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo che pena mi fai. Sei un poveretto. Potrai pure vincere le elezioni ma questo come insegna Roma non significa niente. A che giova insultare gli elettori del PD? Chi si sente il migliore dovrebbe avere un animo più benevolo ma mi dispiace ti manca la statura dell'uomo politico. Sei e sempre rimarrai un saltimbanco rancoroso


Ottimo riassunto sulla situazione catastrofica del PD. Bravo Grillo ma ancora più bravi i ragazzi del movimento.

nicola crosato Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 23.03.17 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa devono combinare ancora questi delinquenti per convincere quel 25xcento che li vota ancora a mandarli a casa? Ma come si fa a credere ancora a persone che hanno nel loro governo in condannato che usava la carta di credito della Rai per fare i cavoli suoi?

Manganella antonio 23.03.17 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Bene adesso ci siamo. A lavorare per meritarsi la pensione. 10 ore al giorno , sempre. Per sopravvivere carogne.

aluis paccagnin 23.03.17 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Bel discorso, ma dubito venga recepito da chi non ha occhi/orecchie per sentire capire, sono troppo inguaiati nella melma da loro stessi creata, troppe collusioni con l'alta finanza, banche, con l'imprenditoria, con la varie mafie e quant'altro, coinvolgendo tutto e tutti, ora per loro ammettere queste cose è come auto condannarsi, non lo faranno mai, cercando in tutti i modi di rimanere attaccati alle poltrone, ma prima o poi gli Italiani (con la I maiuscola) andranno a votare........,

roberto A., COMO Commentatore certificato 23.03.17 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Formigli a PIAZZA PULITA continua a fare lo stupido... Vorrebbe deridere il movimento cinque stelle, non capendo nemmeno la scelta su Genova da parte di Grillo che ha saputo che in quella lista c'era qualche intruso poco affidabile! Caro Formigli sappi che i tuoi padroni sono dei Ladroni, il cinque stelle NO!

claudiog 23.03.17 22:36| 
 |
Rispondi al commento

Ancora polemiche su Virginia Raggi.
I Pidioti lamentano che mentre a Roma alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e di tutte le più alte cariche dello Stato si celebrava il 73esimo anniversario dell'eccidio delle Fosse Ardeatine,la Sindaca era sulle Dolomiti a sciare. Ma questi ci sono o ci fanno? SE Virginia è andata sulle Dolomiti è perchè è li che c'è la neve.Dove volevano che la facesse la settimana bianca a Ibiza? E pensare che questi menomati mentali dicono che gli incapaci siamo noi del M5S Questi sono proprio da ricovero.
Sbrighiamoci ad andare al governo che questi non ragionano più. Virginia non ti curar di loro ma guarda e passa Avanti con slancio

Andrea Ciolli, Roma Commentatore certificato 23.03.17 22:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi vi sconfiggeremo perché voi siete il vecchio

Come le tenebre si arrendono al Sole che sopraggiunge implacabile al mattino.

Arrendetevi

massimo m., Roma Commentatore certificato 23.03.17 22:20| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei un grande. Punto. Un abbraccio anche a te

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.03.17 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Movimento 5 Stelle per la vita! :)

Luigi Di Pasquale, Margherita di Savoia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.03.17 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Il tempo è dalla nostra, ma ci sono ancora due ostacoli che, se superati ci spalancheranno il 40%:
1) una SINTESI del programma da usare come un tamburo, che in modo efficace veicoli tutte le nostre idee nella coscienza di TUTTI gli italiani.
2) Un elenco di super MINISTRI AUTOREVOLI e BENVOLUTI, anche indipendenti (o provenienti da aree politiche differenti), purchè solo accettino di fare proprio il programma, di incontrarsi più volte a discutere prima della presentazione ufficiale, onde compattare una squadra e prevenire ‘ripensamenti’.

Mauro FERRANDO Commentatore certificato 23.03.17 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Di Battista sulla 7 su grandi temi. Audere gente, audere

Mauro FERRANDO Commentatore certificato 23.03.17 21:49| 
 |
Rispondi al commento

......S T U P E N D A ......

Mauro Capocci 23.03.17 21:48| 
 |
Rispondi al commento

In effetti se il PD è all'angolo questo si chiama cercare il colpo del ko :)

Carlo Marchiori 23.03.17 21:41| 
 |
Rispondi al commento

A questo punto suggerisco di archiviare ogni contesa verbale; il PD riuscirà a trascinarci oltre la soglia del 40%: Possiamo non essere d'accordo, ma in questa impresa ci riusciranno e non abbiamo armi per poterli contrastare. Adesso il M5S deve continuare a volare alto: aprire alla collaborazione di persone di indiscussa rettitudine morale, mobilitare le migliore energie di cui dispone, per costruire l'Italia che vogliamo.

Angelo Gallotta, Piazza Armerina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.03.17 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
ormai quello che li fa impazzire è il numero 40% al M5S. Godere per credere!

Francesco Milisenda, Agrigento Commentatore certificato 23.03.17 21:37| 
 |
Rispondi al commento

L'ho sempre detto che primo o poi si sarebbero LIQUESI.
Grande Beppe, eh si, il tempo è e sarà di più galantuomo. Il mondo spero sarà dei giusti.

Giovanni F. Commentatore certificato 23.03.17 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma era proprio necessaria la presenza della sindaca Appendino alla presentazione del libro di Vespa ?
Era una concomitanza di eventi o era lì apposta per supportare Vespa?
Se era lì appposta per lui, questo mi preoccupa assai !!!
Credo che sia meglio starsene alla lartga da certi personaggi !!! .... Non diamo sponda a gente come Vespa.
Gli endorsement di Vespa non ci interessano.

Danyda bologna Commentatore certificato 23.03.17 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe. Sei sempre mille anni luce avanti. Fantastico!!

Lidia G., Torino Commentatore certificato 23.03.17 21:24| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma voi tutti capite quel che dice il care beppe ??

luciano bisleri 23.03.17 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che mi fa più paura sono i cambi di casacca esistono in ogni tempo.
Saliranno sul carro del vincitore di sicuro quelli che prima danzavano su altri carri.
L'ho visto fare molte volte e lo faranno anche col m5s... evitiamolo il più possibile vi prego.

Omar P., San Michele al Tagliamento Commentatore certificato 23.03.17 21:18| 
 |
Rispondi al commento

migranti = droga = PD...


http://www.beppegrillo.it/2017/03/buzzi_vuota_il.html

Tony 23.03.17 21:11| 
 |
Rispondi al commento

La Vittoria del M5S è sicura, perchè anche Dio odia il PD. Gott ist mit uns
Grazie Beppe

Andrea Ciolli, Roma Commentatore certificato 23.03.17 21:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sa che dopo questo periodo di delirio devi tornare a Malindi da tua moglie dà retta! Fai lavorare il movimento in santa pace senza far fare ulteriori figuracce!Non ti fidare tanto di questo popolo e di questi sondaggi che se perdiamo le elezioni per colpa tua maggiormente e i tuoi modi di fare del cacchio tocca solo ammazzarci! Sei sicuro di vincere? Non vorrei che fai la fine di Renzi! Stai attento che la presunzione è una brutta bestia!

antonello oliva 23.03.17 21:02| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO 5S

"4 Contadini, con altri contadini e portarono 6 piante."

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.03.17 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Il PD si sta suicidando, ma attenzione perchè per vincere bisogna prendere il 40%, obbiettivo quasi irraggiungibile considerato che altri partiti pesano ancora abbastanza e sono in crescita a suon di belle parole.

Michele Piccoli 23.03.17 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Ciao MONNEZZA, ovunque stai......sei stato er mejo

Er caciara Commentatore certificato 23.03.17 20:56| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

-----------VINCIAMO NOI? SPERIAMO DI NO!-----------

Un giorno Beppe Grillo mi disse: "Per il gusto di una battuta nuova e riuscita darei 10 anni della mia vita".
Io di Grillo mi fido ciecamente, ma come un vecchio etilista posto innanzi ad una bottiglia di Amarone, difficilmente non si versa un goccetto, così temo che Grillo, quando la battuta gli "scappa", difficilmente egli pensi se, strategicamente, gli conviene o meno, primi di lasciarsela scappare.

Grillo ha nulla da imparare da me, ma io avrei lasciato Bersani & C. con l'idea che, forse, un "gancio" in noi avrebbero potuto trovarlo; un gancio che al momento opportuno si sarebbe trasformato in un amo da squali conficcato nella loro gola.

Non vorrei che questa lettera, un giorno, si trasformi in "VINCIAMO NOI"; ricordate?


Dispiace sentire i piddini dire "che vorrebbero fare un accordo con noi che siamo populisti". Fanno tenerezza, non si ricordano di avere votato per dovere di partito tante leggi e leggine che ci hanno ridotto in braghe di tela. Hanno generato precariato e disoccupazione, fatto chiudere centinaia di migliaia di aziende,e miseria, con la pretesa assurda di tassare sempre di più quelli rimasti a lavorare. Hanno distrutto il welfare e la Sanità di questo paese, mantenendo tutti i loro privilegi di casta... ed oggi fingono di essere ancora addoloratamente democratice e di sinistra... sono peripatetici. Non diverso è il comportatamento della destra che spinge poveri contro poveri... e ci racconta la favola dell'aumento della pensione minima e altre fandonie simili. Hanno una memoria "molto labile"... i cittadini no, non l'hanno persa per fortuna.

Vincent C. 23.03.17 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,sei sempre grande; speriamo che le tue sensate parole siano un monito per questi personaggi, i quali,mi auguro che lascino al più presto la politica insieme alle loro poltrone perchè non ne sono degni.Hanno già fatto abbastanza danni aimè ""IRREPARABILI""!! Colgo altresì l'occasione per ringraziarti poichè ieri ho ricevuto il calendario dei Santi laici: complimenti per i disegni che sono bellissimi ed anche alla tua prefazione così toccante,lo terrò sempre per ricordo.Un caro saluto Adelaide

Adelaide C., Crema Commentatore certificato 23.03.17 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Il Cialtrone Renzi ossessionato patologicamente dal M5S ha definito Grillo come lo vorrebbe e lo sogna di notte : ( " I sogni son desideri ") un coniglio. Purtroppo per lui quel coniglio, nei suoi sogni più vicini alla realtà, è un incubo, ha i denti di un leone che lo sta sbranando. Che bischero !
Che imbecille ! "La stupidità umana è infinita ", diceva Einstein, e Renzi ne è la prova.

King Tut Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 23.03.17 20:43| 
 |
Rispondi al commento

VINCIAMO LE ELEZIONI E MANDIAMOLI TUTTI IN ESILIO
A PIANOSA

Alessandro Pascali 23.03.17 20:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD è il partito che ha:
- tolto l'art. 18
- votato contro il dimezzamento degli stipendi dei parlamentari.
- votato per salvare Minzolini.
- votato per tenere i vitalizi.
Votare un partito del genere è follia pura

Lorenzo M. Commentatore certificato 23.03.17 20:34| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe , sei formidabile. Aspetto tua chiamata.

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 23.03.17 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Sii il despota di te stesso.

-Buddha-

Eufemia Gramscia 23.03.17 20:29| 
 |
Rispondi al commento

PD e dintorni non hanno più nessuna ragione di esistere.
Hanno fatto peggio di quando c'era Berlusconi, arrivando a togliere l'articolo 18 e cancellare lo Statuto dei lavoratori.
E stanno continuando votando per salvare Minzolini e per tenersi i vitalizi.
E' giusto che il M5S li spazzi via.

Lorenzo M. Commentatore certificato 23.03.17 20:27| 
 |
Rispondi al commento

gli daranno uno stipendio ..un fisso al mese..in marina.. come scafisti di concetto....

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2017/03/22/migranti-pm-di-catania-no-al-fermo-per-chi-fa-lo-scafista-per-necessita_515047b7-710e-409b-8eaa-0c0c2ab07824.html

I governi di Spagna ci riescono a respingerli..i nostri " onorevoli" dipendenti delle coop no!! Straaanoooo!! ( rendono più della droga......)

http://www.redattoresociale.it/Notiziario/Articolo/502277/Migranti-cosi-la-Spagna-e-diventata-una-frontiera-inespugnabile

Tony 23.03.17 20:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON HO NIENTE DA DIRE MA VOGLIO PARTECIPARE......

aniello r., milano Commentatore certificato 23.03.17 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe, tuttavia i piddini non ne capiranno il senso.

Carlo dr 23.03.17 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, posso chiederti se dopo Pizzarotti a Parma qualcuno (che non sia forse il PD?)stia già programmando una cosa simile a Torino con la Appendino. Con tutto quello che avrebbe da fare al Comune e forse anche in famiglia trova il tempo di andare alla presentazione del libro di Bruno Vespa a La Stampa di Torino (invece in periferia non viene mai), quella del direttore Molinari che scriveva ogni giorno degli "orrori" di Virginia Raggi e che ha mandato quel finto cronista a intervistare l'assessore di Roma all'urbanistica per incastrare il M5S. Vespa ha avuto il coraggio di affermare durante la presentazione de libro : "Appendino è il migliore candidato a premier del M5S perchè è totalmente autonoma dalle direttive del M5S". Ma io a Torino ho votato M5S per le idee del movimento, la Appendino non sapevo neanche chi fosse ! Attenzione caro Beppe, qui "gatta ci cova".

enzo 23.03.17 20:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’articolo di Beppe mi è piaciuto, dice le cose senza offendere l’avversario, pessima abitudine a cui questa democrazia (di merda) ci ha costretto per aver esasperato i toni politici e ridotto la stampa e i nostri governanti ad artisti della diffamazione, dimenticandosi che siamo tutti italiani. Capisco lo stato d’animo dei piddini che si sentono traditi dal proprio partito, anche se noi del blog una scelta di campo l’abbiamo già fatta e questi problemi ce li siamo ormai messi dietro le spalle. Le arringhe dei nuovi Berlinguer e dei nuovi Almirante fanno ridere, qui si cerca una strada diversa che possa soddisfare tutti senza distinzioni, punto. Beppe andiamo avanti così.

Franco Mas 23.03.17 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Basta ricordarsi della Storia.

Nel mondo, tutti i partiti di sinistra (escluso uno) che hanno gestito in maniera personalistica il potere sono stati sconfitti dal tempo.

E dalla gente.

franco castorina, Vernio Commentatore certificato 23.03.17 19:58| 
 |
Rispondi al commento

PiDi,PiDi,pd,pd,pd sempre più piccolo dappertutto perchè nun sà più che di'

claudio donati 23.03.17 19:58| 
 |
Rispondi al commento

..in alto i cuori, "Li" manderemo tutti a casa!

pasquale 23.03.17 19:53| 
 |
Rispondi al commento

PENSANO SOLO A SE STESSI A SISTEMARSI LE POLTRONE E MAI UN PENSIERO BUONO PER I CITTADINI: STANDO NEGLI AGI NON HANNO VISTO LA SOFFERENZA DEL POPOLO: BRAVO BEPPE

francesca Marcellino, roma Commentatore certificato 23.03.17 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Amico caro puoi cestinare quanto hai scritto. Il tuo capo Renzo e l'altro clown che lo minaccia dai social hanno profili fb e blog, gestiti dai loro staff "a loro insaputa" ma con la firma in calce e l'hanno persino dichiarato. Quindi dopo tutte le bufale, le calunnie, le menzogne, la bugia, le minacce che i tuoi capi hanno scritto....chi deve denunciare Grillo? il loro staff??
Fate sempre i sapientoni, i cavalieri del giusto, la perfezione in assoluto...ma finite sempre per essere smentiti cadendo e ricadendo dentro pozze di emerite figure di m....

ALESSIO D., Bari Commentatore certificato 23.03.17 19:51| 
 |
Rispondi al commento

il costante aumento nei sondaggio è buona cosa ma può essere un modo perchè coloro che in questo sistema corrotto e disonesto hannno prosperato e guadagnato in prebende e in carriere ben pagate, si arrocchino a difesa dei loro porci comodi.Sarà necessario bonificare il sistema statale e parastatale da costoro però diciamolo sottovoce e quando tenteranno il salto della quaglia, sarà il momento per valutare con imparzialità sul merito e su quanto hanno fatto o disfatto.
Cominciamo a dire come migliorare il nostro ambiente di vita e di lavoro (proposte non chiacchere !!)
vi faccio un esempio sulla SICUREZZA DEL LAVORO
vi sono tante piccole microaziende(meno di 10 addetti) in difficoltà che sono preda di faccendieri della sicurezza che lucrano sulla loro non conoscenza tecnica producendo documentazione farlocca (DVR)compilata genericamente al computer
o con corsi fasulli per i lavoratori che non migliorano la sicurezza e l'organizzazione aziendale e che non riducono gli infortuni ma sono pagati a peso d'oro

questo l'ambiente della salute e della sicurezza
CAMBIARE SI PUò

Carlo ., Padova Commentatore certificato 23.03.17 19:51| 
 |
Rispondi al commento

"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza".


Dopo lustri de (s)Governo piddo-cristiano spesi a abbrutti' curturarmente l'Italiani, a anestetizza' 'e coscienze, a frantuma' 'a solidarietà sociale e a divide 'i lavoratori, me pare che 'e parole sue er sor Gramsci, si fosse ancora tra noi, 'e spenderebbe pe' er M5S, quer popolo de brava ggente, de elettori cojonati da tutti, che finarmente se prepara a spazzalli via, que' traditori der popolo e de 'a Nazzione; e a chi dice che semo de l'imbelli ar seguito de n' comico, risponno che imbelli sì, 'o semo stati pe' troppo tempo, e che de 'a vostra origginale "democrazzìa" de ladri, ce semo davero rotti 'i cojoni: se preparino a vive onestamente, chè 'a festa, è finita....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.03.17 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La paura gli fa 90 ......

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2017/03/22/forconi-perquisiti-leader-movimento_cb7fa934-a97c-4a69-a5c2-57a81fb95824.html

Tony 23.03.17 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Il Mago Zurlì è morto

Andrea Ciolli, Roma Commentatore certificato 23.03.17 19:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

//Il PD è inutile, fastidioso e dannoso più del dio dei " credenti"......peggio di così non si può!!!!!

Tony 23.03.17 19:40| 
 |
Rispondi al commento

@ Franco Ranocchio, hamburg

Caro Beppe Grillo,
nella tua vita sei sempre scappato verso l’alto nei momenti chiave. Scappato, fuggito, sparito dalla nostra miopia.

Sei fatto così e non solo in politica.

Oggi dal tuo blog insegni a migliaia di persone del PD che stanno facendo un cesso grandissimo, sparlando di lavoro, di ambiente, di futuro, di giustizia, di periferie, di innovazione.

Noi siamo nei circo a parlare e a votare, in tanti come pagliacci. Non su uno yacht o su un bob, col solo Renzi che decide.

Noi siamo per la demoniocrazia che non decide manco dal basso, tu decidi per tutti imponendo soluzioni a chi, come noi, non riesce a pensare come te.

L'ultima volta che ti sei aggrappato ai sondaggi era il venerdì prima delle europee 2014: sappiamo bene oggi come finirà per noi.

Ti chiediamo solo una cosa, noi del PD.

Non scappare ancora verso l’alto, come hai fatto in passato e aiutaci adesso con la rinomata storia del tuo blog. Non nasconderci.

Accetta la nostra sfiga, caro Beppe. E vieni al nostro funerale. E vedrai chi avrà la cremazione e chi sarà sepolto. Non ci seppellire, dacci un consiglio, come sempre. Prendici nelle tue disponibilità.

Ti aspettiamo. E vediamo chi del PD griderà stavolta: omertà, omertà, omertà.


l’elemosiniere del PD,
Francesco Bonifazi

Aldo B. 23.03.17 19:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La sinistra Italiana di sinistra ha solo la mano con cui prende tangenti e di stipendi che prende vivendo da parassiti!

salvatore ., palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.03.17 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Sarà bellissimo vedere che quegli stessi malfattori politici di oggi (non sanno quello che fanno!) e i loro elettori raggirati, domani, da semplici cittadini, assisteranno alla rinascita italiana, si sveglieranno dall’incantesimo malefico che ora li avvolge, non ricorderanno nulla (‘rimozione post-traumatica), e noi li accoglieremo fraternamente, mostrando fiorite tutte quelle cose che prima, nelle loro mani, erano seccate. E respireranno estasiati i profumi (prima soverchiati dal tanfo dell’odio), ammireranno le luci e i colori che quegli occhi, profondamente grigi, non avevano mai potuto vedere. Saranno felici come bambini, e noi risparmieremo loro il racconto di quella storia buia, di tutti i sacrifici da noi sopportati. I nostri e i loro figli (innocenti) giocheranno insieme, avranno tutti un lavoro, una natura preservata, cibi sani … i pochi delinquenti saranno finalmente rigorosamente in carcere, senza indulti e prescrizioni. UN MONDO MIGLIORE, EPPURE COSI' SEMPLICE (quello che stavano per non consentirci di avere; va beh, acqua passata ...). Arrivederci al 2018 amici!

Mauro FERRANDO Commentatore certificato 23.03.17 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, sei un grande. Avevi ragione era solo una questione di tempo. Non se ne può più di questi cialtroni improvvisati per l'occasione in deputati (ma sanno cosa hanno giurato davanti al Capo dello Stato?)

Claudio Rizzo 23.03.17 19:32| 
 |
Rispondi al commento

da Vincenzo Antona Vercelli: ri posto: "la storia del più grande partito di sinistra del mondo occidentale buttata nel cesso. Una storia di onore e lotte che è diventata un tiepido gioco delle tre carte".
Dovrebbero vergognarsi, per quello che hanno fatto e per quello che oggi rappresentano.
E pensare che ci sono Italiani che hanno dato la vita per un paese migliore.""" si qualche milione prima e dopo la seconda guerra mondiale! Che D'Alema & C hanno dimenticato!

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 23.03.17 19:31| 
 |
Rispondi al commento

siiiiiii, li vedo spingersi l'un l'altro come tonni nella rete, grazie Signor Grillo, hanno tradito e tu sei la loro punizione.

walter pietrograzia, Roma Commentatore certificato 23.03.17 19:30| 
 |
Rispondi al commento

azzo, pensavo che ero stato io a trattare male il pd, ma tu grillo con filosofia e teatralità li hai sbuttanati. dico, come faranno tutti sti disoccupati del pd (deputati e senatori) che alle prossime elezioni saranno trombati???, certo che per le donne, non andrà molto male, anzi forse bene......, nel momento che scrivo sento il renzin che straparla al tg contro il movimento, ma come, non era berlusca il suo nemico, ma come non era la lega il suo nemico. tra poco dovrà andare da uno pschiatra, sta svalvolando, ahahahah

ROY ., palermo Commentatore certificato 23.03.17 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Questo è il testo della Petizione inviata alla Camera dei Deputati:1)- I Candidati a qualsiasi Elezione(Comunali-Regionali-Nazionali)saranno scelti dai rispettivi Movimenti e/o Partiti in base all'Onestà,Competenza,e se possibile essere Formati x Amministrare.2)- Sui Manifesti Ufficiali delle Circoscrizioni Elettorali, saranno Inseriti i Nominativi dei Candidati con a fianco di ognuno,oltre la Foto e dati anagrafici, il C.V. ed uno stralcio del Programma x cui si presenta.3)Il fine di questa proposta è il seguente: CHE IL CITTADINO/ELETTORE SENZA ESSERE BOMBARDATO X MESI DA PROPAGANDA ELETTORALE(TUTTI SONO BRAVI A PROMETTERE MARI E MONTI)DEVE SAPERE CHE QUESTI SONO I CANDIDATI CHI LI VUOL VOTARE LI VOTI SENZA CONDIZIONAMENTI SIA X L'ELETTORE E SIA X L'ELETTO. UN ULTIMA ANNOTAZIONE, VISTO CHE COSI' FACENDO SI RISPARMIEREBBERO MIGLIA MIGLIAIA DI EURO IN VOLANTINAGGI,CENE,PRANZI,CONVIVI,ECC.;COSA CHE SI POSSONO PERMETTERE SOLO COLORO CHE HANNO UNA BUONA E FORTE INDIPENDENZA ECONOMICA X RACCATTARE I VOTI.QUALCUNO POTREBBE DIRE:VOGLIO SENTIR PARLARE IL CANDIDATO TIZIO O CAIO,MA A CHE SERVE SE COME HO DETTO PRIMA TUTTI SONO BUONI A PROMETTERE MARI E MONTI. PER CIO' COSI' FACENDO SI RISPARMIANO ANCHE MILIONI DI PAROLE CHE X IL CITTADINO SERVONO SOLO AD INTONTIRLO CHE ALLA FINE NON SA CHE PESCE PRENDERE. IL SILENZIO E D'ORO.PROVARE X CREDERE.-
AVANTI POPOLO ALLA RISCOSSA CHE L'ONESTA' TRIONFERA'.michele l'eretico


Il pd di autoelimina da anni, perderà da solo perché ha perso il consenso dei lavoratori portando avanti politiche a favore della classi ricche.

Giuliano Baccarini 23.03.17 19:18| 
 |
Rispondi al commento

una risata li sta seppellendo ...

:D :D :P

dio quanto mi manca la satira in questo paese di m.


a parte Crozza che fa , un po di sfottò e caricatura ...


quanto mi mancate tutti quanti in TV ..

Nello R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.03.17 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Analisi condivisibile. E pensare che la loro decadenza politica è proprio cominciata con il referendum sulla difesa dell'acqua pubblica. Da allora il PD ha fatto tutto il contrario della volontà popolare. Pure prima intendiamoci. Fa bene Grillo a citarlo. Adesso stiamo molto attenti. L'unico nemico del movimento possiamo essere noi stessi se cominciamo a dividersi su questioni di 'lana caprina'. La strategia è la vittoria. È il 40%. Saluti a tutti.

Gianni Brescia 23.03.17 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe, chiaro e diretto come piaci a me ^_^

Patrizia M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 23.03.17 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Già. Ti dicono despota perché in fin dei conti ai più tanti piace essere presi in giro da quelli con i guanti bianchi


Beppe,qua' la risposta al tuo post del tesoriere della V mafia italiana,Il Pd !Caro Beppe Grillo,
nella tua vita sei sempre scappato nei momenti chiave. Scappato, fuggito, sparito.
Sei fatto così, non solo in politica.
Oggi dal tuo blog insulti migliaia di persone del PD che stanno facendo un congresso bellissimo, parlando di lavoro, di ambiente, di futuro, di giustizia, di periferie, di innovazione.
Noi siamo nei circoli a parlare e a votare, in tanti. Non su uno yacht o su un blog, con uno solo che decide.
Noi siamo per la democrazia che decide dal basso, tu decidi per tutti imponendo sanzioni a chi non la pensa come te.
L'ultima volta che ti sei aggrappato ai sondaggi era il venerdì prima delle europee 2014: sappiamo bene come è finita.
Ti chiediamo solo una cosa, noi del PD.
Non scappare ancora, come hai fatto in passato e fai adesso con la ridicola storia del blog. Non nasconderti.
Accetta la nostra sfida, caro Beppe. E vieni in tribunale. E vediamo chi ha ragione e chi torto. Non fuggire come un coniglio, come sempre. Prenditi le tue responsabilità.
Ti aspettiamo. E vediamo chi griderà stavolta onestà onestà onestà.
Il tesoriere del PD,
Francesco Bonifazi

Franco Ranocchi, hamburg Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.03.17 19:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe, io ho l'impressione che queste divisioni altro non sono che diversivi per accaparrare gli ex voti del pd che sono entrati nel m5s. Mi spiego meglio. Come dice Di.Ba. "prima ero di sx poi mi sono disintossicato". Gira voce che alle prossime votazioni si faranno le alleanze, quindi che succede alcuni fuoriusciti del PD cominciano a creare altri partiti e parlano male del PD facendo credere che loro sono diversi e, prendendo spunto di alcuni programmi del m5s, pensano di accaparrarsi voti da cittadini che prima votavano pd (cioè prima della nascita del m5s). Questi infami faranno di tutto pur di non far vincere il m5s, giocheranno sporco, si metteranno davanti alle urne per controllare o si metteranno dietro con un fucile e costringere a votare loro. A proposito, perchè non convincete il PdR e i due presidenti delle Camere a far utilizzare, nelle prossime amministrative e per sempre, URNE TRASPARENTI? Come fanno tutti gli altri stati europei e nel mondo. Già così potranno imbrogliare di meno. Fate di tutto a mettere i rappresentanti di lista del m5s in tutti i seggi affinchè ci siano elezioni pulite e, soprattutto, cambiare tutti i Presidenti e scrutatori, tutti ex novi con sorteggi in pubblica seduta con tutti i rappresentanti di tutti i partiti e Movimenti. Spero che tu legga questo mio commento e W il M5S.

salvatore milazzo 23.03.17 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei un grande! Non vedo l'ora di ringraziarti di persona, per quello che fai, per quello che sei, per la grande speranza che ci offre questo GRANDE MOVIMENTO! Forse non c'è la farò a godermi tempo libero, arte, bellezza, cultura e qualità di vita che la robotica ci consentirà in futuro, ma sono felice ed orgogliosa di essere parte pulsante di questo cambiamento e di questo GRANDE MOVIMENTO. Con amore, affetto e gratitudine <3
Serenella Russo

Serenella Russo 23.03.17 19:11| 
 |
Rispondi al commento

un solo grido..................."Devono Morire"..........Grillo siamo con te

walter tiani 23.03.17 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe
ti sei dimenticato nella lettera di scrivere quando, come e con quale legge il PD ci farà votare!!!!

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 23.03.17 19:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bepppe sei uno spasso...qui sta venendo fuori Il Comico-politico!
come dire....su da bravi venite qua,non vi facciamo nulla,vi diamo anche le caramelle,ma poi..... vi prendiamo a calci nel c**o perchè ve li meritate!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.03.17 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE NON INFIERIRE
sono già così depressi che non mi sembra giusto sparare sui moribondi.
Hai notato che i giornaloni stanno cambiando i tiri perchè si sono accorti che al bomba non crede più nessuno?

giovanni ., Roma Commentatore certificato 23.03.17 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe,
non coccolarli troppo se no si fannno abbracciare davvero e si mettono a piangere,piuttosto bisogna cominciare a pensare a dei centri di accoglienza per tutti questi profughi dai partiti con reti molto alte per evitare che scappino e vadano a rubare nei dintorni.Io sto con Beppe ora e siempre!!!

giuseppe piccardi 23.03.17 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Parole di fuoco e oro!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 23.03.17 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Beppe non gliele manda a dire.

Però la verità fa male: lui e il M5S non sono il pretesto della loro fine.

Antonio Maria Vinci Commentatore certificato 23.03.17 18:59| 
 |
Rispondi al commento

La dissoluzione della sinistra serve solo a nascondere i responsabili del disastro economico:
torneranno, torneranno e torneranno ma ora hanno disperatamente bisogno di qualcuno che rimetta in piedi l'Italia per poterla depredare ancora quindi faranno di tutto per perdere (politicamente sanno che l'euro finirà ma non vogliono esserci quando verrà il momento).

Essere i primi non basta, occorre superare il 40% e visti i soliti brogli converrebbe superare il 45% (magari un'alleanza di scopo o di opportunismo sarebbe ragionevole, anche se davvero è dura trovare qualcuno decente).

p.s. Adesso voglio proprio vedere se i giornalisti saranno coerenti distruggendo la propria carriera oppure si ammorbidiranno per saltare sul carro del vincitore.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 23.03.17 18:57| 
 |
Rispondi al commento

"neppure i ristoranti intorno a Montecitorio prendono per sicure le vostre prenotazioni"

GRANDE!

Segnalo un refuso:

"Arrendetevi, perché noi non abbiamo così tanti casi clamorosi dietro [CUI] credere di potersi nascondere"

Gino Sighicelli, Pontremoli Commentatore certificato 23.03.17 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe sei veramente uno Tsunami, una forza della natura,trasmetti tanta energia, avanti a tutta forza non mollare siamo sempre di più in Movimento!!

GIULIANO BERTARINI 23.03.17 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Meraviglioso Beppe... sei un grande nel esternare..tante verità contro coloro che si sono resi responsabili in 30 anni di sinistra...riuscendoci...alla situazione attuale...vini pagarla tutti!! Si sono arricchiti tra corruzione..male affari.. imbroglio..tra cooperative e fondazioni... lucrando su tutto...

Facendosi riunioni di cortile..con tutti coloro che occupano posti e ruoli istituzionali...osi..l immunità! Per cui oltre ha questi..Pd. disperati in agonia..in quando la disfatta e..prossima...la pulizia etnica va fatta anche nelle amministrazioni pubbliche e istituzionali...dobbiamo bonificare tutto!! Se vogliamo una ripresa pulita...sono con voi!! Siamo un gruppo di 300 persone che Miami il movimento. E man mano stiamo diventando di più!! Mi raccomando...inciucci..con nessuno!!!

Luigi Mistretta 23.03.17 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Sono certo che tra poco tempo, i sondaggisti incaricati dal Corriere della Sera, ci comunicheranno che il M5S è sopra il 40%.
Speriamo che non vadano troppo oltre, altrimenti anche gli alunni delle scuole elementari, avvertiranno una inconfondibile puzza di bruciato.
Tra non molto ci saranno nuove elezioni Amministrative, che riguarderanno numerose città italiane, tra le quali le maggiori sono Palermo, Genova, Catanzaro e L'Aquila.
In considerazioni dei sondaggi pubblicati, pur restando fermamente con i piedi per terra, si può con fiducia credere che almeno un terzo dei Comuni nei quali il M5S presenterà un suo Candidato, diventi dopo il voto a 5 Stelle.
Se così non fosse, o se ancora una volta la media dei voti reali resterà sotto il 20% (così come è accaduto nel 2014, nel 2015 e nel 2016), sarà ancora più difficile credere a questi sondaggisti.

gianfranco chiarello 23.03.17 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe per tutto quello che fai, impegni il tuo tempo per un italia pulita, onesta, per i giovani e meno giovani, tempo che potresti spendere per il tuo lavoro e la tua famiglia, grazie ancora Beppe grazie di cuore

aldo m., Lainate Commentatore certificato 23.03.17 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Beppe dopo che hai parlato a quelli del PD, ti chiedo di parlare a quelli che votano o voteranno il M5S. Bisogna tornare a parlare di cose già dette e ridette mille volte ma che ancora molti non conoscono. Molti hanno in mente loro una delega di voto e non sanno che tale delega lascia il tempo che trova se oltre al voto non si interessano alla cosa pubblica concretamente, poco vale esprimere un consenso e rimanere affacciati alla finestra. Digli di trovare lo stimolo ed unirsi ai gruppi territoriali dando il loro contributo a identificare e risolvere insieme i vari problemi. Qui sembra che tutti votino Movimento ma poi l'operatività scarseggia, manca la partecipazione effettiva alle attività. Cerca di far passare il messaggio , è importante. Grazie.

Vincenzo Caggiula, parabita Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 23.03.17 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Dispiace che molta gente che vota PD lo faccia di default da anni, senza giudicare l`operato e la deriva che ha preso quel partito, ma solo perche` si considerano di sinistra e come tale sono "obbligati per eredita`" a sostenerli, anche se di sinistra il PD ha solo la confezione. Quando saremo al governo sara` un cammino lungo e faticoso dimostrare (anche a loro) con i fatti e non con i proclami, che si stavano sbagliando e che il movimento fara`, come sempre, gli interessi dei cittadini e non del potente di turno. Con il Movimento 5 stelle la politica e`tornata , e deve rimanere d`ora in poi, al servizio del cittadino e non viceversa. Solo in questo modo un rappresentante del popolo puo` essere definito onorevole, cioe` "degno di onore". Fino a che sara` cosi`, per quanto mi riguarda, avrete sempre il mio voto.

Emanuele Miotto 23.03.17 18:43| 
 |
Rispondi al commento

LETTERA APERTA DI BEPPE GRILLO AL PD

Ma si Beppe, prendiamoli per il cxlo, l'unico problema e che questi ci stanno azzannando alla giugulare!

Mentre si dividono e fanno danni, lasciano dietro di loro una scia di disperazione sociale, di macerie, svendite e spartizioni.

Mentre litigano "per finta" con tutti, si parano le terga approvando di tutto e di più.

Questo PD, ancora al governo del paese purtroppo, rischia di fare danni incommensurabili, rischia di lasciare gli italiani in mutande, se mai qualcuno ancora le avesse.

Lì dentro sono loro ad avere la maggioranza, fuori no, ce l'abbiamo noi, quanto dovremo aspettare ancora per toglierceli dai coglioni?

Mettiamo le tende davanti al Colle e chiediamo queste caxxo di elezioni, usciamo dai Palazzi e incateniamoci a quei cancelli, non c'è più tempo, la gente è disperata, e si sa, quando la gente è disperata accetta di tutto, anche un misero tozzo di pane!

Disoccupazione, aziende che chiudono, negozi che chiudono, solo un gran proliferare di squali che comprano tutto il comprabile, una malavita che si appropria di aziende sane per riciclare i suoi capitali mentre uno Stato "colluso e confuso" foraggia persino il gioco d'azzardo!

Ma anche basta!

Manca poco se pensiamo che stanno lì dal dopo guerra, è vero, ma quel poco che manca sta mietendo vittime, e non solo in senso lato!

BEPPE, STIAMO ALLA FRUTTA(marcia), RIPETO, STIAMO ALLA FRUTTA!

Questa gente sta prendendo impegni con tutto il mondo, e saremo noi a dover pagare, fermiamoli!

Arrivederci e grazie, graziella e grazie al capitombolo che stiamo per fare.

Nando da Roma.


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.03.17 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Belle parole. Altrettanto interessante sarebbe capire che cosa succederà quando qualcuno degli adepti non si adeguerà ai dettami del presunto "GARANTE"? Considerato che non si tratta più di una votazione online - che di democratico ha ben poco, in quanto la DEMOCRAZIA presuppone un dialogo costruttivo e, soprattutto, pacato - cosa accadrà in tali contesti? Allontanamento di tutti i responsabili delle istituzioni che sono capaci di avere un proprio pensiero? E poi, in caso di vittoria, chi governerebbe? Di Maio? Con un curriculum che, all'evidenza, non è degno del ruolo che ha assunto all'interno della Camera dei Deputati?
Mi piacerebbe, almeno una volta caro Beppe, leggere un post dove non c'è una velata offesa o accusa agli elettori del PD.
Tuttavia, se la RIVOLUZIONE è pari a quella che (non)sta accadendo a Roma, allora non ho alcun dubbio sulla mia reticenza assodata nei confronti del movimento.


Però:) Bene Beppe, giusto che ti tolga qualche sassolino dalle scaprpe

francesco s., Coreglia antelminelli Commentatore certificato 23.03.17 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Penso che un sogno così non ritorni mai più:
andavamo tutti a votare e i partiti non c’erano più.

poi d'improvviso venivo dal vento rapito
e sentivo Renzi urlare: il PD è FINITOO !.

Votare oh, oh
Cambiare oh, oh, oh, oh.

di più del 40% di più
felici di salire ancora più su.

e votavo, votavo felice coi
sondaggi che ci davano molto più in su
mentre i partiti sconfitti non c’erano più.

un dolce squillo suonava soltanto per Grillo:

Votare oh, oh
Cambiare, ora si può.

di più del 40% di più
felici di salire ancora più su.

Con te:

http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/obbiettivo40.jpg

Aldo B. 23.03.17 18:34| 
 |
Rispondi al commento

dear Beppe

ma un paio di ciufoli...i delinquenti vanno processati, gli ammanchi restituiti e i beni confiscati.
poi se la papuasia li vuole possono andare perche' gli viene tolto il passaporto italico come fu per i monarchi.se qui le magagne non le paga mai nessuno, non andiam bene. alt calma e gesso.arrendetevi, alzate le mani e restituite il malloppo.mi sento un elettrice INTRANSIGENTE.siam diversi sul globo terracqueo?dimostriamolo con linearita'.gli strumenti ci sono.

mary dg 23.03.17 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://video.repubblica.it/.../ian-mcewan.../270893/271362
___
Ian McEwan: ''Battiamoci per l'Europa, è il meglio che c'è al mondo"
___
Beppe, ritorna sui tuoi passi, erano profetici, quando avevi deciso di aderire all'ALDE; torna a casa, l'unica che tutti abbiamo insieme, per rispondere a Londra, Parigi, Roma. e per cancellarle dove non servono altro che a convogliare miseria materiale e morale persino odio.
La sostanza del contenuto linkato è un investimento sulla solidità di una pietra miliare del racconto umano in questa parte del mondo. losio.com

Gastone L. Commentatore certificato 23.03.17 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe!Molto presto il voto degli italiani li spazzerà via una volta per tutte!

Rino Siconolfi, Ferrara Commentatore certificato 23.03.17 18:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe sei un grande uomo, geniale e lungimirante.
Un abbraccio.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 23.03.17 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Galassia paraPiddina..😀😀
pronta per paraCulare alle prossime elezioni con il pdm alle coalizioni!
O 40% a noi o piddinia per altri anni anni anni

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.03.17 18:30| 
 |
Rispondi al commento

ma grasssieee beppe....ho letto per bene la spiegazione della piattaforma rousseau...una roba davvero fantastica....perlamiseria!!!!...l'utopia di un comico ed un informatico geniale...."geniale" lo riservo a gianroberto...mi scuserai eh....daltronde senza utopie dove diavolo vuoi andare!!!....un abbraccio

silvana ., genova Commentatore certificato 23.03.17 18:29| 
 |
Rispondi al commento

parole sante beppe

giuliano m., Coccaglio Commentatore certificato 23.03.17 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Le bugie sono finite. Gli italiani non li sentono neanche più. Andiamo avanti e facciamo la 'nostra Rivoluzione': TUTTI A CASA!!!!

Ciao Beppe. Ti voglio bene!

carla ricci, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.03.17 18:27| 
 |
Rispondi al commento

questa sera a piazza pulita,la7,ci sarà il nostro Di Battista!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 23.03.17 18:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OK BEPPE


IL PD FA SCHIFO


IL M5S E' LA SALVEZZA


ADESSO POSSIAMO ANDARE AVANTI E PROGETTARE IL FUTURO ???


POSSIAMO RIPRENDERE LE VOTAZIONI SUL PROGRAMMA DEL M5S ???


GRAZIE BEPPE


Da incorniciare questa lettera al PD. Grande Beppe

Gianpiero C., Coazze ( Torino) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 23.03.17 18:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe per tutto quello che fai, ma non dimentichiamo
che se non cambiano gli italiani faremo la fine
del sindaco nel film " L'ora Legale".
I veri cambiamenti sono sempre lenti e profondi, non so se
vedrò rinascere questa nostra povera Italia,
comunque il nostro è un inizio e da qualche parte bisogna iniziare.

Giuseppe Grasso02, Catania Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.03.17 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Tante persone della base sono in buona fede. Ne conosco molte. Dai capibastone in su Berlinguer li prenderebbe tutti a pedate.

Fabrizio Geminiani 23.03.17 18:25| 
 |
Rispondi al commento

E sempre allegri bisogna stare
che il M5S fa male al PD

fa male a Renzi e al Quirinale
diventan tristi se noi votiam !

E sempre allegri bisogna stare
che il M5S fa male al PD

fa male a Renzi e al Quirinale
diventan tristi se noi votiam!

Aldo B. 23.03.17 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei sempre il migliore!
(ma non credo che loro capiscano la tua sottile ironia...)
Vai sempre avanti cosi! il 40% è vicino!!

Carlo Mengali 23.03.17 18:20| 
 |
Rispondi al commento

“Sottomessi ad un capetto da cortile, spaventati dalle incertezze dei vostri poco invidiabili futuri personali e tentati come siete di trasformarvi in una nuova democrazia cristiana… cosa trovate da dire? Che io sono un despota! Straziati e lividi di invidia per non poter essere mai trasparenti”

Carissimo Garante Beppe,

al fine di Testimoniare la trasparenza del M5S leaderless, dove ognuno conta uno, senza capi o capetti,
visto che hai Garantito: “verranno regolarmente recepiti i miglioramenti richiesti dagli utenti iscritti al M5S che saranno gestiti per ogni funzione da responsabili eletti nel M5S”,
da utente iscritta al M5S vorrei richiedere che i responsabili della -funzione decisionale Vota- siano effettivamente eletti nel M5S con i seguenti compiti

- Garantire la Trasparenza di un Sistema a codice sorgente aperto, in modo che ogni iscritto possa proporre, discutere e votare valendo né più né meno di uno.
- Agevolare una discussione efficiente ed efficace delle proposte coordinando la funzione Vota con la piattaforma di discussione Forum.
- Trasferire alla funzione Vota le proposte elaborate - definite dagli iscritti in 15 giorni di discussione e approvate da almeno il 5% degli iscritti.
- Inserire nel Programma per i Portavoce le proposte votate da almeno il 30% degli iscritti.
- Informare tempestivamente gli iscritti sia sulle proposte in discussione sul Forum, sia sulla data della votazione di quelle approvate.
- Pubblicare mensilmente sia il numero aggiornato degli iscritti sia i documenti su entrate - uscite del MoVimento politico M5S.

Proporrei inoltre la candidatura di Pistono come supervisore tecnico.
https://www.youtube.com/watch?v=i2tnS1Gtj-g

Grazie per l’attenzione e un abbraccio!

Anna Cometa Commentatore certificato 23.03.17 18:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 23.03.17 18:13| 
 |
Rispondi al commento

**Beppe Grillo, Uomo e Politico**
*Ecco, questa è una di quelle lettere che Beppe scrive con il cuore più che con la mente; una di quelle volte in cui lo vorrei abbracciare come un fratello. *Una di quelle volte in cui lo vorresti accanto, comunque vada, con il sole o con la grandine.
*Non c'è nulla da aggiungere, se non profonda gratitudine per quel Sogno condiviso, che appare sempre più vicino per una concreta realizzazione. Grazie Beppe, un abbraccio Cinquestelle. Cincinnatus da Genova

Pietro M., Genova Commentatore certificato 23.03.17 18:11| 
 |
Rispondi al commento

No Beppe, troppo buono, a questi maiali gli si sputa in faccia, gli si tolgono le proprieta' , i danni si pagano...
Gli si toglie la dignita' , la spazzatura sara' il loro pasto, gli si toglie la liberta' ( dopo giusto processo ), altro che voli blu, gli si toglie la cittadinananza, NON HANNO ONORATO LA MIA PATRIA.
Basta , il ghandismo e' morto, adesso si deve andare giu' pesante...
Io voglio votare, io voglio poter protestare PER I MIEI DIRITTI.
Basta con il fioretto, voglio vedere la spada, basta politichese, parliamo a chi non vota piu', e chi li odia come me. Parliamo agli statali , sono loro che votano pd ( ne ho una decina come parenti), parliamo a chi non vuole lavorare 45 anni, si deve trovare il modo di togliere la legge Fornero.
Basta con questo rispetto ed educazione CHE NON MERITANO, vanno AGGREDITI IN TV , vanno offesi SEMPRE, vanno MINACCIATI, e' ora di finirla di farsi mettere sotto i piedi.

Roberto C., Parma Commentatore certificato 23.03.17 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Un grazie è poco per te Beppe.

Sei un grande statista, avete capito fin da subito dove bisognava dirigere il tiro, l'onesta , questa meravigliosa parola ritornerà di moda.

W M 5 * * * * *

per sempre

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.03.17 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Beppe dimenticavo...querela quella capra di Sgarbi!

Maury P. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.03.17 18:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Allora accettate il mio abbraccio e le mie scuse anticipate, se non andiamo più bene come pretesto della vostra dissoluzione."?!…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Beppe… ti abbracceranno volentieri… ma anticipatamente respingeranno le tue scuse e ti ringrazieranno per questa tua lettera così delicata e premurosa… che più che chiedere una loro resa sembra creargli almeno una ragione non pretestuosa per la loro ricostituzione! .-|||

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.03.17 18:01| 
 |
Rispondi al commento

io spero che il movimento 5stelle vinca lunica cosa che posso fare convincere tutta la mia famiglia a votare per voi buona fortuna

infante salvatore 23.03.17 18:00| 
 |
Rispondi al commento

io penso che va bene così " una risata li seppellira" ma attenzione agli infiltrati e infiltrandi-

Costantino Palmitessa 23.03.17 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Noi vi sconfiggeremo perché voi siete il vecchio! Grandeeeee Beppe forza movimento cinque stelle

Maury P. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.03.17 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Certo che un certo linguaggio e certe espressioni non si sono mai sentite nel PD.......nemmeno ai tempi dell'onesto Berlinguer !

terenzio eleuteri Commentatore certificato 23.03.17 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, voterò 5stelle alle prossime votazioni, ma sono un pò preoccupato per alcune vostre dichiarazioni in questi ultimi giorni. Prima sento Di Maio, che stimo e ammiro, dire che alcuni vogliono salire sul carro dei vincitori (i vincitori sareste voi), adesso tu, che scrivi che state per doppiarli. Insomma, a volte, vi atteggiate come se aveste già vinto. Ok, il consenso popolare sta crescendo, ma ancora non avete vinto nulla. A me hanno sempre insegnato di continuare a lavorare bene, ma di "volare basso". L'obiettivo è raggiungere il 40%! Secondo me è alla vostra portata. Per cui, continuate a lavorare come sapete e come state facendo, ma per favore evitate di fare proclami come se foste già al governo. La strada è ancora lunga! E ricordate che, a molta gente è più facile metterlo dietro che in testa, per cui non sarà una battaglia facile convincerli. Buon lavoro a tutti voi e grazie per quello che fate per noi. Ciao Beppe.

Pigi 23.03.17 17:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe è proprio così. Il futuro è il Movimento con il suo programma e la sua diversità. Però, la loro rete è vastissima e fitta. I soldi, i tanti soldi rubati alla gente, a tutti noi, sono serviti e gli serviranno per assoldare e rendere complici milioni di persone che sono rimaste intrappolate in quella rete. Massoni e mafia un connubio oramai imprescindibile che proverà di tutto per fermarci. Ovunque, in Italia, gli iscritti ed i simpatizzanti dovranno aprire occhi ed orecchie per evitare che avvenga quanto hai evitato che avvenisse a Genova. Sarà durissima, però, molti italiani cominciano, finalmente, a rendersi conto di cose che gli erano state nascoste o rivelate in versione accomodante e falsificata. Coraggio, il popolo sta per divenire, per la prima volta dopo 69 anni dall'approvazione della Costituzione.

rosario miccichè, arezzo Commentatore certificato 23.03.17 17:42| 
 |
Rispondi al commento

E' appena passato un treno sul PD!!! brutta botta eh? FORZA *****

Giacomo E. Commentatore certificato 23.03.17 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Grillo ti ho sempre difeso e stimato. Il reddito di cittadinanza deve essere però per gli italiani. C'è chi ha una cada perso il lavoro e si vede superare dalla famiglia comunitaria qui da qualche anno. Senza avere mai contribuito in passato. Io non parlo per me non ho casa ma fortunatamente un lavoro si. Parlo a nome di chi non segue e non ha voce. Non esiste. Prima gli italiani...tutti. Questo tema dovrai affrontarlo....non è razzismo e' difesa di identità. Saluti a tutti.

Monica. vi 23.03.17 17:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe la prossima volta due parole di approfondimento sui leccachiappe settantasettini di regime sono d'obbligo. Il PD se non potesse contare su di un apparato leccachiappistico formidale, che neppure il frodatore fiscale ai bei tempi, sarebbe già scomparso da un pezzo.

Alberto O., Bergamo Commentatore certificato 23.03.17 17:42| 
 |
Rispondi al commento

perfetto sei un grande
barra al centro e avanti tutta
e come diceva un personaggio di un cartone della disney: verso l'infinito e oltre....

stefano c. Commentatore certificato 23.03.17 17:41| 
 |
Rispondi al commento

La carcassa del pd dove si smaltisce?
Nell' umido o nei rifiuti speciali?

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 23.03.17 17:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Commento duro ma giusto, ma io mi domando e lo dico col cuore;Come rieducare questa gente domani?????

giancarlo colagrossig 23.03.17 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Che godimento, ancora grazie!

Giuseppe V., roma Commentatore certificato 23.03.17 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Sono allo sbando, lo sanno. Tenteranno di tutto per screditarci, sparlando continuamente di Grillo, di tutti gli esponenti e portavoce, ma ormai sono fuori della storia...io non ho nulla da rimproverare al Momento, errori o défaillance sono da considerare fisiologici per la natura dello stesso Movimento...

giancarlo tomei 23.03.17 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi!!!

Paolo V. 23.03.17 17:38| 
 |
Rispondi al commento

è difficile per loro comprendere la coerenza, l'onestà il coraggio dei 5 stelle e hanno paura. Beppe siamo tanti e siamo con voi

Civitillo Lorella 23.03.17 17:37| 
 |
Rispondi al commento

GRANDISSIMO Beppe l'ho letto 2 volte con grande godimento, parole scritte sacrosante. Solo M5S e basta!!

Silvestre Anselmo 23.03.17 17:32| 
 |
Rispondi al commento

BUONGIORNO BLOG.
MI RIVOLGO A CHI "HA LE MANI IN PASTA", AI RESPONSABILI DEL MOVIMENTO SU UNA QUESTIONE MOLTO SPINOSA, CHE MI STA FACENDO SERIAMENTE DECIDERE DI NON VOTARVI PIU', E CHE E' LA SEGUENTE: AVETE FATTO DEL REDDITO DI CITTADINANZA IL VOSTRO CAVALLO DI BATTAGLIA. MA E' SUFFICIENTE UN ISEE ASSAI MODESTO, 6500 EURO, PER NON POTERNE USUFRUIRE. FACCIAMO I CONTI DELLA SERVA: L'80% DEGLI ITALIANI POSSIEDE L'ABITAZIONE IN CUI RISIEDE, MAGARI è UN BILOCALE AMMUFFITO, MA GIA' QUESTO GLI ALZA L'ISEE IN MODO DA NON POTER GODERE DI TALE REDDITO. OPPURE HA AVUTO UNA PICCOLA EREDITA', MICA ROBA DA MILIARDARI, EH! HA PERSO IL LAVORO E I MATTONI MI DICONO NON SIANO COMMESTIBILI. INVECE SBARCA IL CLANDESTINO CHE, OVVIAMENTE, NON HA NULLA, VIENE FATTO NUOVO CITTADINO ITALIANO IN QUATTRO E QUATTR'OTTO E LUI SI', PUO' USUFRUIRE DI QUESTO REDDITO DI CITTADINANZA, LUI CHE NON NON HA MAI VERSATO UN EURO NELLE CASSE DEL NOSTRO STATO, MENTRE L'ITALIANO CHE E' UNA VITA CHE PAGA SI VEDE SOMMAMENTE FREGATO UN'ALTRA VOLTA, PERCHE' NON SOLO NON RISCUOTE NIENTE, MA DEVE ANZI PAGAR CON LE PROPRIE TASSE QUESTO REDDITO AI CLANDESTINI DIVENTATI PER MAGIA NUOVI CITTADINI ITALIANI E CHE NON NE AVREBBERO ALCUN DIRITTO. LA POSIZIONE DEL M5S DI FRONTE ALL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA E' SEMPRE STATA MOLTO AMBIGUA. HO PAURA CHE IL REDDITO DI CITTADINANZA COME LO CONCEPITE VOI SIA SOLO UN ALTRO TASSELLO DEL PIANO KALERGI A SCAPITO DEI POPOLI AUTOCTONI EUROPEI, E IN PARTICOLARE DEGLI ITALIANI.
VI PREGO, SMENTITEMI!

Illy 23.03.17 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E.... AMEN........!


mgnifica, davvero magnifica. piena di nobili sentimenti ma che... ahimè, (non ci crederai, ma anch'io qualche volta riesco a rammaricarmi per loro pur non amandoli) loro non capiranno! non lo capiranno caro Beppe e già domani mattina o al massimo dopo domani, i media farfuglieranno qualcosa di incompressibile come è ovvio che sia. l'agonia, porta al farfugliamento. si trascineranno il dubbio e la rabbia di non aver capito un beatissima mazza, della tua accoratissima lettera. io l'ho capita e non gliela spiegherò mai!

melania stoica 23.03.17 17:28| 
 |
Rispondi al commento

continua cosi sei grande ...

sergio boscariol 23.03.17 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe,Grazie 5stelle
sono fiero di voi
una volta debellato il marcio sarà un onore riascoltare l'inno nazionale dItalia

valentino corrà 23.03.17 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Beppe
Mi sa che la notte tu dormi su Marte.
Hai il futuro in testa.
Grazie

ahmed khezami, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 23.03.17 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe anche se non sono sicuro che i pidioti capiranno il tuo messaggio .Continueranno a infangarci attraverso i loro giornali e le loro tv . Va bene così anche perché alla fine si renderanno conto che gli Italiani hanno già da un pezzo smesso di credere alle loro balle .

Antonio L. Commentatore certificato 23.03.17 17:21| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE !!!!

Valentino Sgaramella 23.03.17 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Lo spero ma al 40% non ci arriviamo pensa bene cosa fare se arriviamo al 35%

riccardo schowick 23.03.17 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sul PD hai ragione al 120%. Però facendo come per Genova e la Cassimatis tu dai il destro (!) a questi corrotti per chiedere comunque il voto, insinuando che è "meglio lo status quo che un pericoloso despota". Poi vedi, io ci starei attento ai sondaggi-trappola. Vacci piano con "vi abbiamo doppiato" ed altre amenità: già al risultato delle Europee sei svenuto... se avviene una debacle analoga alle politiche (nonostante i sondaggi) è la volta che ti ricoverano!! NON CREDERCI ai sondaggi, sii umile. Non modesto...UMILE.

#l'umiltàandràdimoda

u F 23.03.17 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi siete dimenticati della commemorazione dell'eccidio delle Fosse Ardeatine. Raggi a Siusi. Che ne sa lei delle Lotte Partigiane? Grillo tu però potevi sostituirla. Tanto in ogni caso i detrattori sono sempre all'attacco.

Barlafuss 23.03.17 17:16| 
 |
Rispondi al commento

NON ABBANDONIAMOLI!

A TUTTI I POLITICANTI CHE FINIRANNO (SPERO VIVAMENTE MOLTO PRESTO) AL GABBIO, IN SEGUITO ALLE DICHIARAZIONI DI BUZZI SALVATORE, MA ANCHE PER LO SCANDALO CONSIP E LE ALTRE INFINITE INCHIESTE DELLA MAGISTRATURA ITALIANA, PROPONGO DI CERCARE VOLONTARI PER LA PRODUZIONE ARTIGIANALE DI TORTE E BISCOTTI DA FORNIRE DIRETTAMENTE IN CARCERE AGLI STESSI, CON CADENZA MENSILE!
SI POTREBBERO, INOLTRE, ANCHE ISTITUIRE GRUPPI DI ASCOLTO NELLE STESSE CARCERI, COI QUALI, IL POLITICO INGABBIATO SI POTREBBE CONFIDARE E RIPULIRE LA COSCIENZA (CHI NE AVESSE UNA), CONFESSANDO I PROPRI CRIMINI!
E NON DITE, POI, CHE SIAMO GIUSTIZIALISTI E SENZA CUORE!

VIVA L' ITALIA!

ANTONINO CRISCUOLO, TORINO Commentatore certificato 23.03.17 17:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Beppe grande sei un grande davvero .grazie sempre.
A veder le facce dei giornalisti tipo che ne so F.mauro nei talk-show dopo gli ultimi sondaggi io muoio dal ridere.
A parte che secondo me i sondaggi nn son veritieri il movim.e'molto più avanti del 32%.poi se continuano cosi si arriva al 50 comodo.
E'la stessa cosa che penso io:Buzzi sta cominciando a parlare.....fantastico....ma poi ce ne saranno altre cose che salteranno fuori.
Devono andarsene al più presto sti pezzenti schifosi
Bacioni
Vittoria

Vittoria 23.03.17 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Ti voglio bene!
Però Ti serve un correttore di bozze.
Mi candido aggratiss :-)

grg RUFFINI, Modena Commentatore certificato 23.03.17 17:14| 
 |
Rispondi al commento

"e io ricevo il vostro abbraccio xchè capisco e voglio consolarvi"

ah ah ah grande Beppe

ma questi hanno bisogno ormai di calci nel sedere

non hanno più la misura delle loro chiacchere quando vanno in TV

il parolaio non ha nemmeno avuto il coraggio di dire

"visto che ho danneggiato l'Italia mi ritiro a vita privata, continuate pure a far donazioni alla mia fondazione" eh eh

saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 23.03.17 17:13| 
 |
Rispondi al commento

"la storia del più grande partito di sinistra del mondo occidentale buttata nel cesso. Una storia di onore e lotte che è diventata un tiepido gioco delle tre carte".
Dovrebbero vergognarsi, per quello che hanno fatto e per quello che oggi rappresentano.
E pensare che ci sono Italiani che hanno dato la vita per un paese migliore.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 23.03.17 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppone 🖒

Dora M. Commentatore certificato 23.03.17 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, come al solito sei talmente avanti che ti guardi le spalle!!!!!!
Avanti cosi fino a riveder le stelle!!!!
Luigi Calzini

luigi Calzini 23.03.17 17:02| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori