Il Blog delle Stelle
L'originale è il MoVimento 5 Stelle #NoAlleImitazioni

L'originale è il MoVimento 5 Stelle #NoAlleImitazioni

Author di Beppe Grillo
Dona
  • 252

di Beppe Grillo

Dal 2009 vanta innumerevoli tentativi di imitazione. Non è la storica rivista di enigmistica, ma il MoVimento 5 Stelle che secondo i sondaggi è la prima forza politica italiana. Ai partiti, che ormai non hanno più uno straccio di idea, è rimasta un'unica soluzione: copiare. O meglio: annunciarlo, perchè poi continuano a fare quello che fanno sempre. Il loro tentativo ricorda il restauro maldestro di Cecilia Gimenez sul dipinto "Ecce Homo". Ricordate? Questi furono i disastrosi risultati.

Quelli dei partiti sono altrettanto divertenti. Il Reddito di cittadinanza (sostenuto da persone del calibro di Elon Musk) diventa "lavoro di cittadinanza" per Renzi e Berlusconi, cosa sia però non si sa. Emiliano propone al Pd di creare una "piattaforma digitale" che "possa costantemente essere collegata e consultata. Ogni tesserato sarà coinvolto nella scrittura dei programmi e nella loro attuazione, a qualsiasi livello territoriale, e verrà consultato sulle scelte strategiche". Che idea rivoluzionaria! E Renzi, anziché ritirarsi dalla politica come aveva promesso, ieri ha annunciato: "Domenica presenteremo la nostra piattaforma sul web. Si chiamerà non 'Rousseau', ma Bob, come Bob Kennedy. Chi vorrà avrà la sua password con il suo pin. È la piattaforma che si collega con le feste dell'Unità. Non lasceremo la straordinaria invenzione del web nelle mani di chi fa business e soldi con gli ideali degli altri". Renzi: facce Tarzan! Fino a ieri ci prendevano in giro perchè eravamo quelli della Rete, della democrazia diretta e ora vogliono copiarci pure su questo. Anche qui però: come non si sa e il risultato è lungi dall'essere garantito. Il Pd è un partito, ha una struttura novecentesca dove comandano poche persone, che gestiscono milioni di euro pubblici, che nominano amici e trombati nelle partecipate, che controllano e affossano banche. Non basta certo un sito web per avere una cultura diffusa della democrazia diretta e partecipata.

Per copiare il MoVimento 5 Stelle sui rimborsi elettorali hanno fatto finta di abolirli, ma continuano a prenderli assieme al due per mille che sono sempre soldi pubblici. Le province hanno fatto finta di eliminarle e invece sono ancora lì. Per copiarci sull'Europa ogni tanto alzano la voce contro la Merkel, ma poi tornano ad abbassare la testa. Sulle auto blu dicono che vogliono venderle, ma poi le usano assieme agli aerei blu e agli elicotteri blu. Sugli stipendi dei parlamentari invece non fanno nulla e dicono che siamo populisti! La scelta ormai è tra le idee del MoVimento 5 Stelle e la loro finta e malriuscita brutta copia. L'originale è sempre meglio.

Il MoVimento 5 Stelle è aperto a tutti i cittadini.
Non ci sono tessere da pagare. E' sufficiente iscriversi e certificare la propria identità per partecipare attivamente alla politica italiana tramite Rousseau. Con il MoVimento 5 Stelle è il cittadino che fa politica, il politico è solo un portavoce della volontà della comunità degli iscritti e per un periodo limitato (massimo due mandati elettivi). Il nostro obbiettivo è di eliminare qualsiasi intermediazione tra il cittadino e lo Stato. Il MoVimento è senza soldi, non ha tesorieri e finanzia la sua attività solo con le piccole donazioni dei sostenitori. Il MoVimento non ha sedi e non ha capibastone. La democrazia diretta è la strada da percorrere ed è possibile grazie al web. Tutti i cittadini onesti e di buona volontà che vogliono scrivere il futuro del Paese lo facciano insieme a noi! Perchè l'originale è il MoVimento 5 Stelle.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

11 Mar 2017, 09:02 | Scrivi | Commenti (252) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 252


Tags: beppe grillo, imitazioni, m5s, renzi, rousseau, tarzan

Commenti

 

Beppe noi diciamo che i nostri portavoci faranno due mandati e, poi si torna alla vita di prima, a me sembra che si dovrebbe dire: "Due mandati e/o 10 anni"; perchè se non fossi cosi e noi dovessimo andare al governo, "loro" faranno cadere la prossima legislatura, per es., in un anno e l'esperienza dei nostri portavoce, si perderà tutta perchè, secondo il nostro regolamento, non potranno essere reeletti,ed ecco che ci hanno fregati con le nostre proprie regole, invece se mettiamo "10 anni" potranno presentarsi fino completare i 10 anni ( forse qualche anno in piu', che non nuocerebbe). Un abbraccio e avanti tutta!

Fernando Ravera 07.07.17 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Impossibile imitare il M5S! Troppo difficile. L'onestá, la coerenza, il rispetto delle regole, e diciamolo anche l'umiltà, le sconfitte sono tutti argomenti, situazioni, difficili da perseguire, sostenere e far progredire. Per portare avanti il programma delle nostre Cinque Stelle sono necessarie tutte queste caratteristiche personali e all'interno della comunità. Quindi figuriamoci, come parlare di aria ai pesci! Boccheggiano e muoiono. Le idee nascono e crescono dove c'è volontà di cambiamento, all'interno di regole precise, e dove non c'è paura, dove c'è un po di incoscienza, un po do follia. Noi appartenenti al MoVimento siamo un popolo di pazzarielli, buoni, onesti, generosi, ma rigorosi.....e come mi piace farne parte. Non ci puo essere niente di simile, assolutamente.
MAI!

Maria Tini 16.03.17 21:06| 
 |
Rispondi al commento

La mia gioia è così grande che non so come condividerlo con voi . Ho visto testimonianze sulla signora. ANISSA e l'ho contattato per il mio prestito e da 15 giorni e, con la grazia di Dio, ho finalmente avuto questo tipo di questa mattina. Francamente, noi siamo salvati cari popolazione, e mi consiglia di contattare se non vuoi farti volare. Questa donna è così bella e io consiegnerai di andare a casa. Il suo indirizzo è (developpement. aide@gmail.com ) e potrebbe essere proprio lui a scrivere, e ti dà sue esigenze e che trovo migliore rispetto ai requisiti della banca e del falso istituti di credito. Ho avuto il mio prestito e voi ?

adelina rosina gomez Commentatore certificato 15.03.17 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Orgoglioso del M5S

luca Tegoni, parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.03.17 09:06| 
 |
Rispondi al commento

"Sommate le sue spese eccessive( e sono quelle che per ora conosciamo…), e vedrete addirittura superata la cifra del risparmio che si sarebbe realizzato con l’abolizione del Senato."

tratto da:
https://alganews.wordpress.com/2017/03/10/renzitra-aereo-ed-esperti-a-palazzo-chigi-ha-speso-piu-del-senato-che-voleva-abolire/

Gino Sighicelli, Pontremoli Commentatore certificato 13.03.17 03:43| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono alcuni, pochi sostenitori del m5s (COME ME!!!) che, quando faccio una critica x far capire un concetto basilare col solo fine di migliorare il m5s, mi danno del troll. Succede quando critico il reddito di cittadinanza, si xkè questo ha un grosso impatto sulla PERCEZIONE popolare, infatti MOLTI NON VOTANO IL M5S proprio x questo motivo ma nessuno si domanda il xkè, a quanto pare nemmeno Beppe. Quindi è ovvio che ci sia un problema di PERCEZIONE di ingiustizia popolare. MA LO VOLETE MIGLIORARE O NO STO MOVIMENTO? Vi basta avere solo il 30% dei consensi sapendo che faranno sempre di tutto x non far governare il m5s? Tutta qui la vostra determinazione??? Ecco xkè non mi iscrivo ne al blog ne a Rosseau e come me ce ne sono centinaia di migliaia!

Giulio T. 12.03.17 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa è la vittoria, forse più grande, del M5S!

La prova che in Italia le elite di potere non sono in grado di creare soluzioni ma solo di scimmiottare, copiare acriticamente modelli culturali.
E' così da decenni e lo vediamo ogni giorno: la piattezza intellettuale di capi e lacchè è disarmante.

...Che fine tragicomica che stanno facendo queste associazioni pirandelliane chiamate partiti.

Antonio Maria Vinci Commentatore certificato 12.03.17 15:24| 
 |
Rispondi al commento

INVENTARE e CREARE è distante anni luce dal COPIARE.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 12.03.17 11:42| 
 |
Rispondi al commento

mo pure LUCA CIARROCCA, VUOLE DIRE A BEPPEGRILLO CHE DEVE FARE un congresso ,tutti pieni di consigli da gente che fatica anche a farsi la spesa al supermercato, pussssate via brutte bertucce diceva L'ALBERTONE CARO

maurizio b., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.03.17 10:50| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO 5S

ECCE HOMUNCIO

Ecco l'HOMUNCIO,l'omiciattolo, l'omuncolo.
Scientificamente chiamato CANIS ADUSTUS.
Lo SCIACALLO STRIATO.

PS: Il M5S ? ECCE ULTRA.
Ecco l'OLTRE.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.03.17 10:36| 
 |
Rispondi al commento

"Il MoVimento 5 Stelle è aperto a tutti i cittadini. Non ci sono tessere da pagare. E' sufficiente iscriversi e certificare la propria identità per partecipare attivamente alla politica italiana tramite Rousseau. Con il MoVimento 5 Stelle è il cittadino che fa politica, il politico è solo un portavoce della volontà della comunità degli iscritti e per un periodo limitato (massimo due mandati elettivi). Il nostro obbiettivo è di eliminare qualsiasi intermediazione tra il cittadino e lo Stato. Il MoVimento è senza soldi, non ha tesorieri e finanzia la sua attività solo con le piccole donazioni dei sostenitori. Il MoVimento non ha sedi e non ha capibastone. La democrazia diretta è la strada da percorrere ed è possibile grazie al web. Tutti i cittadini onesti e di buona volontà che vogliono scrivere il futuro del Paese lo facciano insieme a noi! Perchè l'originale è il MoVimento 5 Stelle"

Ho riportato quello che mi ha convinto ad aderire fin dai primi momenti al M5S, ma dopo 8 anni, al di là dei pur importanti consensi elettorali, occorre chiedersi quanta strada sia stata percorsa nella direzione di cui sopra. Le sedi esistono, la maggioranza delle decisioni vengono prese al di fuori del web, da quelli che dovrebbero svolgere solo il ruolo di portavoce, la trasparenza tramite streaming è praticamente scomparsa, ma quella che ritengo la criticità maggiore è la mancanza di strumenti efficaci per ampliare, tramite il web, il coinvolgimento e la partecipazione di cittadini preparati e che intendono mettere a disposizione le proprie capacità per il bene comune, sempre al massimo per due mandati (o meglio il tempo di due legislature complete?).
La piattaforma Rousseau è ancora troppo elementare e rischia di essere superata se anche altri partiti/movimenti utilizzeranno le tecnologie open source esistenti.

Giovanni S., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 12.03.17 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Nel programma di Forza Italia per le prossime elezioni politiche, chiamato: "l’Albergo delle libertine" c’è anche un punto annunciato da Silvio Berluscojoni parlando a Milano:

ha proposto di istituire una "seconda moneta nazionale per le olgettine, come le Am-lire che si usavano nelle case chiuse (o di tolleranza) del primo dopo guerra."

Infine Berluscojoni chiude il discorso e fa nuovamente rullare i tamburi di guerra contro Grillo e il M5S:

Bunga, Bunga, Bunga, Bunga, Bunga, Bunga,

Aldo B. 12.03.17 09:35| 
 |
Rispondi al commento

RENSì TU VUO' FA M5S...

Uno dei motivi che RenSì ha individuato per la sua sconfitta sul referendum che PD no è presente nella rete.

Caro RenSì problema non è la presenza massiccia nella rete, anche perché eravate presenti ogni giorno e sera in TV, giornali e riviste...

Il problema che esperienza nata con Olivo e successivamente pd è finita è finita anche la sinistra.

Perché da molto tempo che non non fa più sinistra...

TU VUO' FA M5S...

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 12.03.17 07:55| 
 |
Rispondi al commento

Dalla notte dei tempi il progresso viene copiato dai governanti.
Essendo beceri opportunisti, raccolgono e non creano.
Impegnati nel controllare il presente, non possono immaginare il futuro.
La precauzione logora chi il potere ha, portando via la nuova fantasia.
Non visione di nuovi mondi in libertà, solo controloo di questa sporca società.

Stefano Munarin, Savogna d'Isonzo-GO- Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 12.03.17 07:30| 
 |
Rispondi al commento

Renzi sta come sempre lanciando slogan a gogo, ma per favove qualcuno al PD lo avverta, stai attento che poi come sempre con "effetto boomerang" te li risbattono in faccia. non sto a ricordare l'elenco delle leggi, le riforme, i referendun, e altro che gli sono scoppiati in mano dopo averli "elargiti" al gia troppo travagliato popolo italiano !

massimo s., pernumia Commentatore certificato 12.03.17 05:05| 
 |
Rispondi al commento

Nell'effetto originale
del MoVimento sta la loro nullità copiativa.

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 12.03.17 00:41| 
 |
Rispondi al commento

NOTIZIE DALLA PRIMA LINEA ^_^

oltre a tentativi meschini di copiatura su facebook c'è un attacco plateale contro i 5s (loro adepti), il banner è facile ( due nick , uno per 60 giorni e l'altro per tre giorni)

dice tutto...
come l'alleanza di quella merda di zuckenberg alias greenberg ... che è il capo e alleato di renzi ...

per ora solo twitter resta imparziale e immune ...


PS:
SE AL POSTO DELLE MATITE ... roba più SERIA ... a quest'ora avremmo già finito la pulizia ...
(certo che sarebbero serviti più palle e unità, come i partigiani del '43) ... lo so !

Lenin Nicolaj (che fare), Roma Commentatore certificato 11.03.17 23:34| 
 |
Rispondi al commento

PD: PartitoDeicamaleonti

Il camaleonte si contraddistingue per la sua capacità di mutare colore a seconda della convenienza, la lunga lingua appiccicosa con cui cattura le sue prede e i grandi occhi che possono ruotare l’uno indipendentemente dal’altro, oggi diremo che sono scissi, sì scissi per cogliere al volo la migliore opportunità.
La credenza che i camaleonti vivessero d'aria, diffusa in antichità, sopravvisse nel Medioevo e viene confermata fino ad oggi. Sono aria fritta; fiato alla bocca ma incapaci di fatti concreti. O per meglio dire qualcosa con la bocca la fanno: con la loro viscida lingua ancor oggi accalappiano molti poveri ingenui.

massimo m., Roma Commentatore certificato 11.03.17 22:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia sembra proprio che i problemi non si vogliano mai risolvere!!
Basta con le chiacchiere inutili: Movimento5S...muoversi! muoversi!
Dalle "politiche" del 2013 sotto passati 4 anni...l'Italia è ferma e gli
Italiani sempre più alla fame!
-Al Voto Subito !!
-Uscire da UE ed €uro il più presto possibile
-Sovranità Monetaria e Sovranità Nazionale
-Separazione Bancaria (Glass Steagall Act)
-Fuori dalla NATO
-Applicare alla lettera la Costituzione a partire dall'Art.1: i traditori
della Carta Costituzionale e del Popolo Sovrano vanno messi sotto processo!
-Reddito di Cittadinanza subito a partire da: Pensionati "al minimo" -
Disoccupati – Esodati
-Aiuti adeguati (non elemosine) alle PMI e alle famiglie per far ripartire
il lavoro e il mercato interno, ecc...
-Stop alla tratta degli schiavi: Rimpatrio immediato di tutti gli immigrati
clandestini e/o "non aventi diritto".
Grazie per l'attenzione, un saluto a tutti.
Un Esodato Super-Incazzato.

Giovanni Antonio 11.03.17 21:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sempre rifacendomi al commento di Giovanni F.
Che dire invece di Meloni e Salvini, traditori della patria e del popolo italiano? Loro complici della svendita italica si riempono la bocca con i nostri stessi slogan: Popolo sovrano; sovranità popolare; populismo; uscire dall'euro.
Gente senza vergogna alla stregua di Renzi lo stesso che ha criticato il Blog di Grillo, Rousseau e il reddito di Cittadinanza e che poi paradossalmente, messo alle strette per la perdita esponenziale di tesseramenti e credibilità, sta copiando in tutto e per tutto M5S in maniera distorta mutilata e violentata. Qui alcuni esempi delle non proprio sue idee, il rottamatore Renzi che è stato rottamato:
Il nuovo programma di Renzi al Lingotto:
Copiare il reddito di cittadinanza......
Fatto!...col "Lavoro di cittadinanza"
Copiare il Blog di Grillo....
Fatto!.......Renzi ora ha un suo blog .
Copiare la piattaforma online del M5S....
Fatto!...Ora voteranno anche loro su BOB☺
Mahatma Gandhi diceva:
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci"
dopo il discorso del cazzaro dovremo dire:
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi ti copiano. Poi vinci"

ALESSIO D., Bari Commentatore certificato 11.03.17 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buoonasera pentastellati,
mi rifaccio al commento di Giovanni F.

Oggi ci sono movimenti trasversali nascenti che sfruttano il fenomeno grillino chiamandosi appunto >Movimento< col solo pretesto di imitare e confondere il populisti. Mi rivolgo sopratutto ai nostri nemici dichiarati come Movimento 9 Dicembre forconi, lega italica, comitato per la legalità, movimento il melograno, movimento riscosa italia, movimento x, che fanno capo tutti a Antonio Pappalardo, Danilo Calvani, Paolo Dragone e Mario Mori. QUesti soggetti odiano a morte M5S e grillini affini tanto da divulgare un mandato di agressione noi nostri confronti. La motivazione è la più stupida ossia una profonda gelosia nei nostri confronti giacché noi, più di loro, siamo riusciti a incanalare una ondata di rabbia buona e populismo.

ALESSIO D., Bari Commentatore certificato 11.03.17 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I personaggi più tristi sono quelli che cercano di imitare senza riuscirci.
Quindi è inutile che i piddioti si spremano più di tanto.
NON RIUSCIRANNO MAI A FONDARE UN MOVIMENTO CON DIECI MILIONI E PIU' DI VOTANTI SENZA SPENDERE UN QUATTRINO E SENZA COMPRARSI NESSUNO.

Giovanni F. Commentatore certificato 11.03.17 19:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri ho ascoltato (servizio dal Lingotto su TGLa7) oRonzi (Canà) dire:' .. non qui per RIpartire, non ci siamo mai fermati, ..' mentre dietro campeggiava la scritta slogan a caratteri cubitali 'tornare a casa per RIPARTIRE insieme'. La confusione è totale, si preparano a dire tutto e il contrario di tutto per ramazzar voti. Comunque mai abbassare la guardia e sottovalutare la capacità di abbindolare dei Renzusconiani; appropriamoci anche noi delle poche idee buone che casualmente dovessero faticosamente partorire le loro povere menti! Non si può avere nessuna pietà, non lasciamo loro nulla, per il bene di tutti gli italiani. Ciao a tutti.

Mauro FERRANDO Commentatore certificato 11.03.17 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Il punto è che non c'è altra scelta soprattutto da un punto di vista di ONESTA'. Forse c'è qualche diffidenza per quello che riguarda il futuro operato del movimento 5 stelle ma io preferisco loro ai soliti politi tutti belli preparati, coi loro discorsi pieni di retorica e che ormai hanno rotto le palle, loro e il loro marciume che hanno sfasciato l'Italia.

Rino ., Italia Commentatore certificato 11.03.17 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Se e' vero che ormai il m5s e' diventato il primo partito secondo me e' ora di smettere di denunciare le malefatte degli altri. ormai e' chiaro a tutti che per essere arrivati a questa situazione e' perche' tutti quanti hanno fallitO. Quindi ora tocca a noi. A chi ci affideremo per fare una politica economica? Che cosa cambieremo? Se dovesse implodere l'euro e io personalmente lo spero, grazie all'Olanda e o alla Francia, Abbiamo preparato un piano b per fronteggiare l'emergenza o no? queste sono le cose importanti di cui adesso bisogna preoccuparsi, vogliamo studiare un piano credibile per riprenderci la nostra sovranita' o vogliamo aspettare che privatizzino le ultime cose rimaste: fs, poste, cassa depositi e prestiti l'ultimo straccio di istituzione pubblica che potrebbe rendere si e no cinque miliardi per abbattere il debito quando una settimana fa ne hanno dato venti alle banche private. Basta gossip ora bisogna occuparsi dell'economia politica altrimenti e' finita per l'Italia

lucia 11.03.17 18:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

**Se mi fai copiare ti do la mia cioccolata**
*Questo era il disperato sussurro del mio compagno di banco, figlio del dottore,
ma almeno mi dava qualcosa di buono in cambio ed ancora ne sorrido.
*Al contrario, gli impuniti dei partiti non sono neppure in grado di copiare, neppure gratis.
*Movimento Cinquestelle presto al governo!
Cincinnatus da Genova

Pietro M., Genova Commentatore certificato 11.03.17 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Dal Linghetto di Torino dove erano internati quei poveretti PDuisti l'unica frase giusta che avrebbero dovuto scriversi come slogan sarebbe stata questa:

TORNIAMO A CASA PER FAR RIPARTIRE QUESTO PAESE!

Aldo B. 11.03.17 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


PER UNA DEMOCRAZIA DIRETTA E PARTECIPATA


SOSTENETE LA PETIZIONI ANTI INCIUCI


https://www.change.org/p/parlamento-della-repubblica-italiana-legge-elettorale-di-iniziativa-popolare-secondo-turno-per-eleggere-la-coalizione-di-governo


VOGLIAMO UN GOVERNO ELETTO DEMOCRATICAMENTE

Basta Inciuci 11.03.17 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiamparino:
Vigliacco chi cambia casacca quando cambia il vento politico.

No Chiamparino. Vigliacco chi cambia casacca e basta. Troppo comodo dare una sola motivazione ai traditori che ne trovano a bizzeffe . E comunque vallo a dire nel palazzo degli orrori , fatti dare le chiavi dal minorato morale

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 11.03.17 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Premettendo che Beppe sia un grande (l'ho sempre pensato) e che il reddito di cittadinanza sia... no importante, ma importantissimo, la percezione che da il M5S non è buona xkè si percepisce che è maggiormente votato (anche se non dovesse essere vero) da chi vuole incassare un reddito senza fare una sega, e, nonostante questo al momento sono ancora a favore del M5S (altrimenti torno astensionista) xkè cmq sia è l'unico "partito" serio che esista in Italia (questo è un pensiero mio) ma la percezione, ripeto, è un altra cosa, è quella che difficilmente farà andare al governo il M5S. La critica farebbe crescere le idee e quando vedo qualcuno che vota il M5S x partito preso, lo metto insieme ai Renziani, ai Berlusconiani, ai piddini, ai leghisti ecc...

Giulio T. 11.03.17 16:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto per la correttezza , Originalita' assoluta.

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 11.03.17 16:49| 
 |
Rispondi al commento

RENZI! COME FAI A DORMIRE LA NOTTE???

Rino ., Italia Commentatore certificato 11.03.17 16:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non la leggevo sui media pensavo a una barzelletta.

I piddioti che regalano il conto corrente a chi è senza soldi. .

Come regalare una auto a uno che non ha la benzina

Samo oltre ogni ragionevolezza.

L'apoteosi della demenza al governo.


Qualche settimana molti lavoratori dipendenti, per lo piu precari, che hanno percepito in busta paga i famosi 80 euro di Renzi, proprio per la natura precaria del loro rapporto lavorativo e quindi non continuativo, non avendo raggiunto la soglia minima di 8.000 euro annue di reddito (non certo per loro scelta) hanno dovuto restituire i soldi in quanto sono "troppo poveracci" per averne diritto. Ebbene, lo scandalo di oggi è che per gli statali il governo sta trovando un modo per non far perdere gli 80 euro a chi con l'adeguamento del contratto, superasse la soglia massima per averne diritto. Quindi la morale è questa: per i poveracci non si è fatto assolutamente nulla per evitare di farli indebitare per restituire i soldi, invece per le classi più potenti e sindacalizzate si cerca di trovare un modo... ma certo, gli statali sono 4 milioni ed hanno sindacati che si fanno sentire, che scendono in piazza, come i tassisti. I poveracci, che sono pur tanti, non hanno nessun sindacato e in piazza non ci vanno anche perchè non hanno i soldi per pagarsi il viaggio a Roma e venire a fare casino. Possono soltanto indignarsi. Complimenti Renzi, ma non solo Renzi, direi tutta la sinistra. Tanto so già che questo scandalo nessuno lo denuncerà perche i voti degli statali fanno gola a tutti.
Se siete daccordo con questo pensiero ( e probabilmente se non siete dipendenti statali ) fate girare questo post.
Resta inteso che la critica non è rivolta agli statali contro i quali non ho nulla di personale, ma è soltanto rivolta alle scelte dei politici con non sono ispirate dalla giustizia sociale ma solo da becere convenienze politiche.

Claudio da Roma

claudio de santis 11.03.17 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dormo , mi svegliano due cazzotti in faccia - dove sono i solti ? Incerto non so se dirglielo a sti tre rapinatori dell'est o chiamare la polizia . Propendo per questa soluzione e chiamo la polizia ! Caro Librandi ora sto da due mesi in ospedale , i rapinatori mi hanno tolto denaro e gioielli e la polizia sta facendo indagini .

vincenzodigiorgio 11.03.17 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto bello, tutto ottimo, ma sembra che il m5s non voglia arrivare a prendere il 40/50% di consensi, questo a partire proprio dal reddito di cittadinanza; tantissimi cittadini non lo votano proprio x questo, non x la proposta (che ho appena letto di nuovo sul sito m5s) ma xkè si ha la percezione che questi soldi, nonostante i controlli che verranno effettuati e nonostante l'isee e tutto quello che volete, vadano a persone che non ne avranno diritto. Effettivamente la proposta poteva partire da una cifra più bassa, anzichè 780 euro, partire dalla pensione minima attualmente in corso (meno di 500 euro) per far percepire almeno l'equità sociale! in questo modo la percezione invece è tutta un altra!

Giulio T. 11.03.17 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da una parte cerca di copiare, dall'altra ci attacca a più' riprese mentre nemmeno una parola sui partiti ( casomai ci i debba alleare dopo le elezioni ). Le copie, come e' noto, non vengono mai bene come l'originale. Gli attacchi dimostrano quantomeno che il M5S e' il maggiore avversario politico, quello da superare alle politiche, che nel frattempo e' salito in testa ai sondaggi mentre il PD e' sceso.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 11.03.17 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera al Lingotto di Torino il "Lin-cotto" ha fatto un bel "Lin-botto".
Da paura.
Non basterà più una risata, anche un sonoro pernacchio lo seppellirà.
A leggere, ad ascoltare oggi i titoli del "servo encomio", per il Movimento sarà sempre più dura.
Da forza pura!

Maria Luisa Vargiu 11.03.17 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno
Il M5S è unico al Mondo non è un derivato da chissà quale linea politica nel Mondo...
Copiarlo? accomodatevi... di 'Monna Lisa' se ne fanno decine al giorno.

sebastiano b., catania Commentatore certificato 11.03.17 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo 'O PROFET'

Sentite bene e vedete quante cose riuscì Beppe a vedere allora ... ^_^

https://www.youtube.com/watch?v=nbon8Xqqp_w

Francesco Fol., R. Commentatore certificato 11.03.17 15:18| 
 |
Rispondi al commento

tanto per non dimenticare con chi abbiamo a che fare ...

Shishh de enemi hiar iu ...
Traduzione: (zitt ch'o malamnet' te sient')

https://www.youtube.com/watch?v=XH0CSzdHwg0

... ^_^ ...

P.S.:

rafforzativo di prima:

https://www.youtube.com/watch?v=B0KJZEH2jn8

Francesco Fol., R. Commentatore certificato 11.03.17 15:09| 
 |
Rispondi al commento

siamo seri daiiiiii.....la sinistra è belle morta con la morte del buonanima berlinguer....li ha compattati l'antiberlusconismo.....finito lui finito tutto....ma il grillismo non è un cambiamento, è una rivoluzione....non ce la possono fare e lo sannoooooo....infatti sbroccano e fa tristezza.....vabbè, smetto....non si uccide un uomo morto, come si suol dire...(oggi sono umana e riflessiva!!!!)

silvana ., genova Commentatore certificato 11.03.17 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buondì.

Ci sono talmente tante prove che ciò che dice Beppe è corretto che penso si debba leggere e poi meditare bene.

L'unica cosa che mi sento d'aggiungere è il perchè questi cialtroni tentano una "copia patacca" del Movimento 5 Stelle.

Lungi dal VEDERE le esigenze dei cittadini (tutti: operai, impiegati, piccoli e grandi imprenditori, liberi professionisti, poliziotti ecc. ecc. questi briganti vedono alla "vincita elettorale", ovvero non guardano ai perchè dei problemi ma "vogliono" subito il risultato finale bypassando tutto il resto (tanto conoscono bene la cultura media di noi italiani e le tendenze che abbiamo) ... Non sarebbe male avere resoconti del loro andamento scolastico. Scommetto che sono quelli che, furbetti non poco, copiavano tutto passando per gli intelligenti di turno ...

Se veramente fossero persone oneste e lungimiranti, come vorrebbero darla a bere, avrebbero fatto salti mortali per allearsi con il Movimento 5 Stelle nel 2013. Quella sarebbe stata la prova che volevano veramente sterzare verso l'onestà ed una rifondazione seria di questa Repubblica.

Ora, con i loro " guretti(piccoli guru) 'mericani", si fanno dare la "pozione magica" ritenendo, entrambe, che il contenitore sia la panacea di tutti i mali... Scordando il contenuto.
Mi sembrano quelli che vanno in giro a cercare la famosa "Arca dell'Alleanza" ... pensando che li trovano tutto quel che piace a loro.

Le favole (non tutte) hanno alti significati Etici. Nel tempo questi significati si disvelano piano piano alla "maturazione" delle persone.
Da piccoli tali favole smuovono solo la voglia di approfondire ...

Ecco questi sono come i piccoli senza la voglia di approfondire.

Buon pro gli faccia e ci faccia!


* * * * *

Comunque attenzione perchè la maggior parte degli italiani potrebbero farsi abbindolare da queste pozioni alchemiche fatte solo su imitazione. Ironizziamo ma non scordiamocelo ...

Occhio ... Il nemico ci ascolta ... ^_^

Francesco Fol., R. Commentatore certificato 11.03.17 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra una conferma evidente che siamo un esempio, e che i partiti si sentono sotto assedio.
La linea tracciata è quella giusta, stiamo smontando un sistema.
Forse stavolta vinciamo veramente, e se non vinciamo li costringeremo a seguire il nostro esempio, li incalzeremo. Grazie a tutti Voi che scrivete e partecipate. mi sento fiero di essere parte di questo progetto unico, l'originale..

Fabrice C 11.03.17 15:03| 
 |
Rispondi al commento

RENZIIIIIII FAI SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Rino ., Italia Commentatore certificato 11.03.17 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e adesso perché hanno vinto il referendum sulle trivelle si fan pure la piattaforma Mi sto piegando in due a pensare cosa diranno quei giornalisti che da anni criticano il blog e il modo di operare del M5S.Renzie si è sgolato per dire a Beppe "esci da quel blog" e ci è entrato lui e a desso la piattaforma ,troppo ridere!!!Come a dire un Rolex è un Rolex, un Rolex tarocco è un Rolex tarocco.

Paola L., Verona Commentatore certificato 11.03.17 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NOI CITTADINI ITALIANI CERTAMENTE NON CONDIVIDEREMO UN CAZZO CON IL PD NE CON ALTRI PARTITI PERCHE' IL MOVIMENTO 5 STELLE NON E' SOLTANTO L'ORIGINALE MA, E' L'UNICA FORZA POLITICA CHE VOGLIAMO CI GOVERNI, PERTANTO SAREMO SEMPRE E COMUNQUE CON I 5 STELLE.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 11.03.17 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Più che "Bob" , poteva chiamarla "Mister T." la piattaforma ...

A riveder le stelle .

Gianfranco

Gianfranco 11.03.17 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Non è possibile che c'è ancora chi non applica la moltiplica, non riflettendo per difendersi di fronte aile continue infamita' che sono causa di gravi problemi economici e sociali diffusi da anni. Sveglia al resto dell'Italia nel mondo, Pronto? Basta con tutti i partiti, partitini, lobby, derivati e soggetti affiliati che sfruttano sguazzando nel letamaio dell'euro distruttore della Lira, traditori, sfruttatori impazziti, pezzenti, iniqui destinati alla solitudine. Ma chi sono I falsi che ancora pensano a Renzi e compagni di merende?

Claudio.Donati 11.03.17 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Il PD, ormai al capolinea, sta regalando una perla di disperazione strategica mai vista.
Vanno oltre lo scacallaggio, oltre l'assenza di dignita', oltre la distruzione del briciolo di coerenza che poteva rimanere...
Sono stupefatto, basito e senza parole.
Tra un po arriveranno a copiarci persino il simbolo.
Roba da matti, a questo punto sono davvero incuriosito dalle argomentazioni dei pochi che gli danno ancora credito.
Per altro, una basilare regolina di Marketing (ormai vivono solo di quello) mette in guardia dall'imitare le idee vincenti dei competitor, se non si e' in grado (o credibili) di migliorarle.
Una pagliacciata anche sotto l'aspetto strategico, che si traduce in una fortussima mancanza di idee.
Sembrano topi in fuga da una nave che affonda.
Gianroberto, sei stato grande.
Guarda dove li hai portati.
Un abbraccio.

Mattia F 11.03.17 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, pur essendo il Garante politico del M5S, che ormai è il piu grande Partito Italiano, attraverso i tuoi discorsi e i tuoi post, dimostri che in fondo sei rimasto sempre un grande Comico.La tua Battuta su "Renzì facce Tarzan",mi ha fatto scompisciare dal ridere, ho ancora il mal di pancia.Beppe,l'unico Originale sei tu, si vede, e si sente
Grazie Beppe

Andrea Ciolli, Roma Commentatore certificato 11.03.17 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come sono caduti in basso, ma in basso, copia pure renzinello, il trolley alle spalle ti serve per espatriare ahahha. non si sa mai con consip ed il resto magari a cuba lo prendono, magari, forse.
qui a palermo tutti i galoppini girano per i voti alle comunali, sciocchini, promettono promettono, sciocchini......, IL MOVIMENTO NON PROMETTE MA FA.
Eiiiiiiiiii pidduini copiate il taglio dei vitalizi o pensioni come dite voi, copiate il taglio degli stipendi copiate tutto il programma 5 stelle, almeno potrete dire di avere un programma, noi poi vi aspetteremo con le braccia aperte ma, niente candidature OK, fate i bravi se potete

ROY ., palermo Commentatore certificato 11.03.17 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Il M5s non è una piattaforma sono persone vive e vegete,una coscienza collettiva,non si può paragonare il loro maldestro tentativo di spacciare iscritti con dei numeri solo per far finta che esistano.
Elettori del pd ma quando mai hanno ascoltato la vostra opinione,secondo voi basta scrivere qualche commento su repubblica?
Le nostre idee,le nostre proposte arrivano direttamente in Parlamento,gli altri sono solo dei fessi che vanno a sentire I comizi dei babbei.
Se volete davvero rinnovarvi partecipate attivamente,il web è uno strumento non la soluzione del declino della partitocrazia.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 11.03.17 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che anche sindacalisti e radicali più o meno seri accorsi al Linguotto per sorbirsi le flatulenze del pallettaro cronico sono una vera delusione. Partito decotto in decomposizione. 5S continuate a pronunciare La Parola Contraria, sempre efficace.

Barlafuss 11.03.17 14:05| 
 |
Rispondi al commento

I Pidioti raggiungono il massimo del ridicolo,quando per far finta di essere un partito Democratico,arrivano a spendere centinaia di migliaia di euro per l'elezione del loro Segretario.Fanno congressi farsa dove l'unica aria che si respira, è quella della dittatura.Il M5S non fa Congressi, non ne ha bisogno.Il nostro Garante vigila affinche la Pluralità e la Democrazia Diretta scorrano abbondanti nelle vene di tutti gli iscritti.
Nel Movimento 5 stelle ognuno vale uno, e nessuno viene costretto ad andare via come avviene nel PD.Quando andremo al Potere tutti questi capetti di Partito portatori di correnti di pensiero pseudo-democratiche spariranno, e ci sara un unico Garante Nazionale.
Quando andremo al potere, l'Onestà e la Democrazia Diretta andranno finalmente di Moda. Grazie Beppe

Andrea Ciolli, Roma Commentatore certificato 11.03.17 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Copiano tutto perché le uniche idee originali e valide , le ha solo il M5S.
Mi fá schifo solo l'idea di vedere gente che ha sempre paraculato per altri partiti, ora che si stá accorgendo che presto saranno una nullitá, si convertiranno al M5S. Questo mi dá un tremendo fastidio!
Grazie Beppe , sei un grandissimo per tutto quello che hai sempre detto e FATTO!!! In alto i cuori

Giuseppe 11.03.17 13:54| 
 |
Rispondi al commento

... ma soprattutto la "loro" debolezza è non avere ancora capito che per fare seriamente ciò che il M5S propone serve sopratutto cambiare la testa. E loro non lo potranno mai fare a causa degli interessi in gioco. Quindi l'originale è e rimane sempre il M5S!

Massimo Moroni 11.03.17 13:54| 
 |
Rispondi al commento

I PARTITI DELLA PSEUDO DEMOCRAZIA
Il guaio dell’Italia sono i partiti che col crollo delle ideologie e forse prima, sono degenerati nel migliore dei casi in corporazioni di tipo fascista e nel peggiore, in associazioni a delinquere. Alcune associazioni partitiche hanno attuato compromessi con le mafie locali. Potere e soldi: il motore dei nostri partiti politici di destra, di centro e della sinistra (moderata o meno). Per arraffare voti e fregare ancora una volta il popolo sovrano, s’inventano gli assistenzialismi da quattro soldi.

Giuseppe C. Budetta 11.03.17 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Possono copiare quanto vogliono, non sono più credibili, si sono fottuti da soli, proprio com'è successo con il regime comunista del blocco sovietico.... Pluff!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 11.03.17 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora non sono solo i cinesi che copiano....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 11.03.17 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


PER UNA DEMOCRAZIA DIRETTA E PARTECIPATA


SOSTENETE LA PETIZIONI ANTI INCIUCI


https://www.change.org/p/parlamento-della-repubblica-italiana-legge-elettorale-di-iniziativa-popolare-secondo-turno-per-eleggere-la-coalizione-di-governo


VOGLIAMO UN GOVERNO ELETTO DEMOCRATICAMENTE

Basta Inciuci 11.03.17 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“#NoAlleImitazioni”?!…
Caro Beppe… tutte le tue osservazioni sono giuste!… in particolare… è verissimo che i partiti tradizionali cercano spasmodicamente di correre dietro al Movimento e di imitarne le proposte ma solo per finta!…
Eppure… penso che dire no alle imitazioni anche quando fossero sincere sarebbe sbagliato!…
Chi apre una nuova strada indicandola a tutti… deve aspettarsi non solo che altri la copino ma che ne costruiscano di migliori!… In ogni campo gli avanzamenti passano attraverso gli apprendimenti e questi attraverso le imitazioni dei risultati più avanzati!…
Nulla è del tutto nuovo!… e nulla è del tutto vecchio ovvero copia perfetta di una cosa senza toglierle o aggiungerle nulla!… e… infatti… tu stesso… scrivendo… “Il Reddito di cittadinanza (sostenuto da persone del calibro di Elon Musk) diventa "lavoro di cittadinanza" per Renzi e Berlusconi, cosa sia però non si sa.”… contemporaneamente ti richiami a qualcuno… Elon Musk… cui riconosci la paternità e/o la condivisione di una tua proposta e qualcun altro che accusi di farne una butta copia!…
Ti vogliono inseguire?… ti vogliono rincorrere!… lascia che lo facciano!… magari all’inizio ti imiteranno in malafede… ma poi… magari senza che se ne rendano conto… si convinceranno… tanto da migliorare sensibilmente ciò che prima rifiutavano!…
Si parla tanto di inclusione!…
Ti ricordi quando qualcuno prima di te ha detto “tra la copia e l’originale… meglio l’originale”!… Non mi sembra così politicamente originale rifarsi a questa copia!…
Uscendo da Louvre… tanti anni fa… vidi una copia a grandezza naturale del ritratto di Monna Lisa in vendita presso una bancarella!… considerando quanta fatica avevo fatto a vedere qualcosa dell’originale i cui tratti mi erano apparsi con una risoluzione pessima a causa del riflesso del vetro di protezione e della distanza imposta ai visitatori… apprezzandoli meglio proprio nella copia fuori del museo… non riuscii a trattenermi dall’esclamare…
Finalmente… meglio la copia! .-)


Quando nel 2018 troveranno una scusa per rimandare le elezioni che faremo ? Se continuiamo così niente o poco ! Quando andremo in piazza a protestare , quando ci faremo sentire come i francesi e rumeni ? Vogliamo il 40 per cento mentre siamo oltre il 50 , che gioco è , che sta succedendo ? Dove ti giri e ti volti sono tutti 5 stelle per disperazione , ma noi dobbiamo agire con i numeri attuali in parlamento ! Essi ci obbligano a allearci con Salvini e Meloni e costringere Mattarella a indire subito le elezioni ! La gente è al punto di rottura , i clandestini dilagano e i delinquenti continuano a massacrarci , cosa aspettiamo ?!

vincenzodigiorgio 11.03.17 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi ragazzi del M5S, state attenti che si sta per scatenare il più potente attacco politico-mediatico (speriamo non anche criminale) contro di voi! Le avvisaglie sono gli sproloqui della capra superinvitato in tutte le trasmissioni non per parlare di arte e cultura ma per esibirsi nel suo vecchio ruolo di picchiatore forsennato contro tutti quelli che minacciano lo status quo e gli interessi costituiti, in particolare quelli di B. In prima linea ci saranno le reti mediaset e i giornali “di area”, ma anche la rai e i giornaloni parteciperanno a mani basse ma cercando di non darlo a vedere. A B. non conviene attaccare Renzi, anzi, è un prezioso alleato per le larghe intese. Probabilmente punta a prendersi almeno la telecom e gli servono le larghe intese. Il M5S deve fare una campagna elettorale dividendo il campo in due parti (che è la realtà): i partiti delle larghe intese che hanno sfasciato il paese e, unica alternativa, il M5S. In ogni caso la situazione rischia di non sbloccarsi e deteriorarsi definitivamente se la gente non scende in piazza in maniera mai vista: dare alle persone la possibilità (e la responsabilità!) di aderire a manifestazioni di piazza in contemporanea nelle maggiori città, ben organizzate con tutti coloro che ci stanno, anche non organici al M5S, per chiedere pacificamente ma fermamente che questi signori vadano tutti a casa (quelli che non hanno pendenze penali). Incredibile che quel signore sia ancora a piede libero e si candida ancora ad ipotecare il futuro di questo paese per un'altra generazione. Sarebbe interessante scoprire cosa gli ha promesso Napo per fargli fare il passo indietro.
Cordiali saluti a tutti, buona fortuna e buon lavoro!

Enzo Rossi 11.03.17 13:20| 
 |
Rispondi al commento

e x questo che quando sono arrivato a scrivere sul blog il mio nick era

nessun copy

i partiti e già da un po' che copiano o parole o scimmiottano proposte del M*****

xchè solo il MoVimento è grande ed unico

saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 11.03.17 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I POTERI FORTI continuano con il linciaccio mediatico su Roma, e hanno fatto uscire una serie di nuovi sms intercorsi fra Virginia Raggi e Marra.Luigi Di Maio ha fatto bene a chiarire che per il M5S la vicenda della Sindaca di Roma è chiusa.
Virginia Raggi è indagata dalla procura di Roma per falso e doppio abuso d'ufficio,ma ha già ammesso di aver sbagliato e ha anche chiesto scusa,quindi non si capisce il perchè di questo accanimento da parte dei giudici.Il M5S è un Movimento di pace e di amore, e se Virginia ha sbagliato lo ha fatto per Amore,solo per amore!
Virginia, bene così. Avanti con slancio
Grazie Beppe

Andrea Ciolli, Roma Commentatore certificato 11.03.17 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissimi!!!

Paolo 11.03.17 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, sono un vs elettore di Padova. In vista delle elezioni nazionali gradirei conoscere quali siano le politiche del Movimento in merito al problema Immigrazione e rimpatri per i non aventi diritto.
Grazie

Davide Ragno 11.03.17 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA POVERTA' DI RENZI E' DISARMANTE
quest'ometto senza idee e con tanta chiacchiera fa persino pena. Un soggettino che manifesta la sua inferiorità intellettiva andando a copiare il m5s

giovanni ., Roma Commentatore certificato 11.03.17 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Seguite questo canale. Sosteniamolo.

https://www.youtube.com/watch?v=b4DYeq0sBu0

Alex 11.03.17 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno da dirmi se i 5 stelle voteranno lo jus soli con il governo prima delle elezioni? Io non capisco come mai grillo non faccia mai post su temi scottanti che riguardano i cittadini. Solo sui partiti e corruzione. Legittima difesa ottima proposta della lega meglio dei 5 stelle. Nei comuni non applicano decreti che possano aiutare gli italiani poveri. Giusto aiutare tutti ma chi ha molti anni di contributi e rimane disoccupato va aiutato di più. Mio modestissimo pensiero. Saluti a tutti

Monica Vicenza. 11.03.17 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un post a livello del Grillo migliore! E’ davvero necessario difendere “il prodotto originale”, però bisogna anche difendere lo spirito originario del movimento, rendendo credibile, con supporti tecnologici sempre più adeguati e con rinnovata onestà, l’incredibile speranza nata dall’incontro provvidenziale fra Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio: la DEMOCRAZIA DIRETTA è finalmente possibile!

Emilio Condividere 11.03.17 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Babbeo Renzi presenterà la piattaforma web che si chiamerà Boh e chi vorrà potrà avere la passcord con il codice pin preceduto dal prefisso pom.


la questione non è il COPIARE l'ORIGINALE (che quello avviene in qualsiasi settore )...ma è il CREARE un sogno, un obiettivo , UN'IDEA.
I ronzino (renzi) pensa che copiando il purosangue(beppe) , possa essere una SOLUZIONE,..invece NNNO !
Nel frattempo che lui copia L'ORIGINALE,
chi IMPRIME slancio e vitalità in tale ORIGINALE, avrà inventato o intuito gia' nuove STRATEGIE...per essere sempre PIU' AVANTI.....

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 11.03.17 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, però occhio a citare il restauro della Gimenez a Ecce Homo, perchè esteticamente il risultato sarà pure pessimo, ma alla fine l'opera si è rivelata straordinaria per la città , che ha ogni anno migliaia di turisti in pellegrinaggio per vedere l'orribile tentativo di restauro.
Evitiamo la replica dell'episodio, per cortesia, per cui vediamo di dire le cose chiare sull'Euro.

Luca M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 11.03.17 11:54| 
 |
Rispondi al commento

"Italia, Renzi riparte dal Lingotto".

'O sempre pensato, che a fallo lavorà in fonderìa, nun j'avrebbe fatto male....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.03.17 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La poltrona nuoce gravemente alla salute ..
lo dimostrano ampiamente tutti i parassiti che stiamo combattendo con il progetto 5 stelle ..
( sedi e dirigenti della p.a. inclusive )

Il mandato come cittadini portavoce dei cittadini , poi si torna tranquillamente alla vita di prima , da persona come le altre ..

i nostri portaVoce coerenti hanno svolto e svolgeranno , nella nostra comunità in MoVimento , un'ottimo lavoro , come tutti coloro i quali saranno scelti per lavorare al servizio del progetto , alla realizzazione del sogno che ci accomuna ..

Dai media dis-servizio , remunerati con denaro pubblico , a internet , continuando indegnamente , tra le altre meschinità ,ad intascare i rimborsi elettorali ..

Sempre più in affanno contro l'unica iniziativa politica nella quale è il cittadino , partecipando , a decidere su come procedere a livello istituzionale , senza intermediari ne prevaricazioni del "potente" di turno ..

Grazie per il messaggio Beppe ,
.. buon lavoro a Tutti per un'Italia a 5 Stelle


antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 11.03.17 11:50| 
 |
Rispondi al commento

SpongeBob?
Gli somiglia pure.
Vai a capire te, gli scherzi del cosmo..

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 11.03.17 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per ragioni d'eta' mi rimarra' da votare ancora un paio di volte ( forse ), percio' per cortesia ci vogliamo dare una mossa '''''''''''' ? WM5*****

Carlo A., forli' Commentatore certificato 11.03.17 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso l'algoritmo gli piace e lo scopiazza anche, come i pappagalli.
Ma se lo potrà solo infilare in quel posto con tante iterazioni ricorsive di gruppi "Do While #sonounfango" e altrettanti "GoTo #vaffanculo" che lo faranno rimbecillire ancora di più, girando come un ebete in un eterno loop.

Clark R., Palermo Commentatore certificato 11.03.17 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto giusto e condivisibile ,
tranne :

a) La Politica
non si fa stando incollati alla tastiera del computer di casa a decidere cosa deve fare il Governo ,
anche se il web è una risorsa notevolissima che va valorizzata, ma non resa totalizzante.

b)L’idea che si ottenga un personale di governo con 2 mandati ( che possono durare anche solo 6 mesi ), al massimo, cinque anni di partecipazione istituzionale,
per poi congedarLo dopo altri cinque anni, è un’idea semplicemente delirante !!! .

.................................

poi , breve OT di informazione :
PADOAN :
ha proposto di cedere una quota rilevante della Cassa Depositi e Prestiti (CDP), di cui il Tesoro detiene l'82,77%,
per abbattere il debito pubblico.
Lo annuncia l'articolo de Il Fatto dicendo che il Governo "punta a cedere entro fine anno una nuova tranche di Poste e a portare in Borsa le Frecce delle Ferrovie dello Stato".
Il Governo intende cedere il 15% di CDP a qualche banca d'affari della City di Londra,
di quelle dove in genere finiscono
i Ministri dell'Economia o i dirigenti del Tesoro quando terminano la propria carriera politica (cialtrone venduto !!...),
e rimborsare circa 5 miliardi di euro di debito pubblico in modo da rientrare nei vincoli imposti dall'UE.

NON si può rimborsare il debito pubblico cedendo aziende e industrie strategiche di Stato !! (veduto & cialtrone !!).

Lino Viotti Commentatore certificato 11.03.17 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono passati 16 mesi da quando Minzolini è stato condannato definitivamente e sette da quando la Giunta per le immunità ha votato la revoca del suo mandato. Ma l'ok in Aula è continuamente rimandato, soprattutto per tutelare la maggioranza. Nel frattempo il parlamentare in bilico percepisce compensi, diaria e rimborsi.
la cosa peggiore , che da il quadro perfetto dell'informazione in Italia , è che questo signore condannato , quindi privo di qualsiasi credibilità politica ,è puntualmente presente ogni mattina nelle trasmissioni delle sciaquette di LA7 (di solito in compagnia di altrettanti condannati come Pomicino ) che si affannano a chiedergli pareri " illuminanti" da porgere su un piatto d'argento , come fossero verità ,ai boccaloni in ascolto . I boccaloni dovrebbero chiedersi che credibilità hanno queste pseudo giornaliste che invitano condannati nelle loro trasmissioni dandogli il ruolo di cultori dell'informazione , come affidare i propri figli al pedofilo , dubito molto che lo farebbero . Allora sono chiaramente complici volontarie della disinformazione, il che dovrebbe bastare per cestinare definitivamente queste TV spazzatura. Se gli italiani , quando vedono uno come Minzolini che parla in TV , facessero una ricerca in rete , prima di stare ad ascoltarlo , scoprirebbero che solo una sparuta minoranza sono degni della loro attenzione.L'utilizzo della rete non va demonizzato come provano a fare dolosamente , in ogni occasione , i lacchè dei partiti pur di contrastare il M5S , al contrario avessero a cuore il bene dei cittadini ,dovrebbero incoraggiarne l'uso e le sue infinite applicazioni , facilitandone l'accesso con abbassamento delle tariffe , se non addirittura come io penso sia corretto rendero gratuito su tutto il territorio nazionale , ne gioverebbe come descrivono numerosi studi scientifici , anche il vituperato PIL .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 11.03.17 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guardati

https://www.youtube.com/watch?v=ZvqqWBe_uwQ

Travagliodistrugge Annalisa Chirico la donna di Chicco Testa

difendendo Woodcock contro i suoi orridi detrattori
"Mi chiedo-dice Travaglio-come dobbiamo considerare un ex presidente del consiglio che attacca la procura di Napoli che indaga i camorristi"
"Dopo una settimana di inchiesta Consip si è già deciso chi sono i colpevoli, non i ladri ma le guardie, una vecchia storia già vista da quando Manipulite mise le mani sui ladri di Stato"
La Chirico ribatte che Woodcock è il datore di lavoro di Travaglio, perché gli passa le notizie sugli indagati, e dice che aver informato di questo scandalo due mesi prima degli altri giornali non è un servizio al Paese ma danneggiare le indagin, è un vero e proprio 'reato' come violazione del segreto istruttorio, cosa di cui è accusato Lotti mentre il reato è commesso piuttosto dai diffusori di notizie che informando commettono 'cattive pratiche che danneggiano la giustizia'

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 11.03.17 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Copiano tutto tranne copiare il taglio degli stipendi ah ah ridicoli

Giuseppe C. Commentatore certificato 11.03.17 11:16| 
 |
Rispondi al commento

noi vecchi del Blog non possiamo essere che felici nel vedere i progressi del M5S . Quasi tutto quello che avevamo previsto sta avvenendo . Ricordo i primi che inizarono a scrivere la famosa frase di ghandi , e così sta succedendo . Ricordo anche chi scrisse : alla fine faranno un'ammucchiata generale ,caleranno la maschera i giornalisti corrotti ed i partiti , saranno tutti uniti contro il M5S . E questa sarà la loro tomba , perchè anche l'ultimo degli italiani capirà quanto erano falsi , quando parlavano di DX e SX .
IL M5S deve solo crederci e non cambiare le regole che diedero Grillo e Casaleggio . Noi continueremo a vigilare pazienti .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 11.03.17 11:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Vi invito a leggere questi due interventi di Orizzonte48 (Luciano Barra Caracciolo ).

http://orizzonte48.blogspot.it/2017/03/corte-costituzionale-diritti_9.html

http://orizzonte48.blogspot.it/2017/03/corte-costituzionale-diritti.html

Mi piacerebbe si notasse (anche in controtendenza di tesi di Bagnai e Barra Caracciolo ) che l'art. 1 cost dice :

"fondata sul lavoro" non "sul lavoro dipendente" .

Pertanto lo sviluppo e la protezione del lavoro non dipendente sono un obbligo costituzionale di pari peso di quello dipendente .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 11.03.17 11:03| 
 |
Rispondi al commento

"Renzi lancia la piattaforma web chiamata "Bob".


Dar maggistrato:


-Sig, Renzi, così nun se po' anna' avanti: dica ar bambino de finilla, de gioca' cor cellulare.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.03.17 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici la mia più convinta solidarietà e la mia amicizia a Henry John Woodcock, grande magistrato, oggetto di un attacco ignobile , ingiusto e disgustoso. Lo ammiro per la sua intransigenza morale , il suo coraggio e la sua imparzialità . Senza magistrati come Henry John Woodcock l'Italia non ha speranza di salvarsi. Mi riconosco pienamente nella figura di Woodcock, perseguitato per causa della giustizia e le sue battaglie dirette a colpire corrotti , peculatori ed evasori del pubblico denaro , che gravano sul Paese con una tassa occulta di 200 miliardi di euro l'anno, sottratti a operai , docenti, pensionati , disoccupati e senza casa. Grazie Woodcock

Ferdinando imposimato,..

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 11.03.17 11:01| 
 |
Rispondi al commento

a Genova vinciamo noi.alle comunali.

Giuliano Franco Pompei 11.03.17 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Beppe
Lanciamo la sfida
Vediamo se ci copiano tre idee
Riduzione stipendi parlamentari
Rinuncia finanziamento pubblico al partito
Due mandati e poi a casa

Tutti pronti a scommettere ?
Vai iiiii .... Incomincia la riffa hhaaaaa ha

Rosa Anna 11.03.17 10:56| 
 |
Rispondi al commento

.. e facciamo subito un nuova legge sugli appalti!!

Leonardo Minnozzi
2300 anni, e che è? Che significa?
2300 sono gli anni passati da quando è stata costruita l’Appia Antica, ancora oggi percorribile a piedi in bici e credo in qualche tratto anche in auto.
Gli antichi romani costruivano per l’eternità, oggi gli italiani per l’immediato futuro.
Siamo il Paese in cui resistono egregiamente, e sono ancora percorribili, perfino con i camion, ponti fabbricati in pietra duemila anni fa e crollano quelli recenti in cemento armato, anche senza terremoti e frane.
Vivendo la realtà delle imprese costruttrici i loro appalti vinti con il massimo ribasso, queste cose non dovrebbero neanche meravigliarmi più di tanto, ma non ci riesco, lotto quotidianamente per ridare un futuro alle prossime generazioni e mi rendo conto che il futuro glielo costruiamo su un mondo di cartapesta, per una rincorsa al potere all’immagine ai soldi.

Buon Weekend.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 11.03.17 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene. Dobbiamo comunque considerare che il Mov è diventato un riferimento di livello nazionale ben diverso da quel ristretto circolo di appassionati visionari ch’era all’inizio. Va messo in bilancio che non tutti gli italiani aderiranno alle regole vincolanti per gli iscritti, molti si accontenteranno di un: “fate voi, mi fido”, altri non navigano sul web perché non ne hanno il tempo, altri perché non si iscriverebbero neanche a una bocciofila, ma anche questi sono italiani a cui i 5Stelle devono essere grati per il loro sostegno, nello spirito di una comunità che deve rimanere libera e aperta. Il “lavoro di cittadinanza”? Di lavoro ce ne sarà sempre meno, tornare ai livelli pre-crisi rimarrà un sogno ma quelle teste di ‘azzo non l’hanno ancora capito.

Franco Mas 11.03.17 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Per essere corretti, oggi il M5S faticosamente sta importando un modello di democrazia partecipativa. Una passaggio quasi obbligato ma lungi dal paragonarla alla democrazia diretta

eliano v. Commentatore certificato 11.03.17 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate,

Un chiarimento, sarebbe meglio un post.

Un ragazzo ha tracciato le rotte delle navi Italiane che prelevano i migranti.
Dalle rotte sembra (mica tanto) che le navi diano appuntamento agli scafisti a pochi chilometri dalla costa Libica, quasi sempre nella stessa area.
Inoltre esiste una legge del mare che impone alle navi che raccolgono migranti di portarli nel porto più vicino, che non è sicuramente italiano.

Mi viene un dubbio atroce.

---VUOI VEDERE CHE IL NOSTRO GOVERNO SI RACCORDA CON GLI SCAFISTI (MAFIA LIBICA) PER RACCOGLIERE I MIGRANTI ---

E' un dubbio che mi sembra giustificato anche alla luce del fatto che l'Europa non muove un dito, magari sanno ma tacciono per evidenti ragioni di convenienza politica.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 11.03.17 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La nostra forza è la coerenza e l'onesta
l'altrui il malaffare e la menzogna.
A riveder le stelle.

Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 11.03.17 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Copiare il DNA del Movimento è impresa difficile !!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 11.03.17 10:27| 
 |
Rispondi al commento

" La democrazia diretta è la strada da percorrere ed è possibile grazie al web".


Questa, se mi è concesso, è una grossolana fesseria.
La Democrazia Diretta è possibile ottenerla, solo cominciando a rottamare/modificare la vostra tanto amata costituzione, visto che sono stati proprio i vostri tanto amati padri costituenti a concedere alla partitocrazia quei diritti, che in tutti i principali Paesi sono nella disponibilità Diretta dei cittadini.
Fino a quando vi definirete i custodi di questa costituzione, automaticamente diventate i più fedeli alleati di questa disastrosa partitocrazia.

gianfranco chiarello 11.03.17 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se la politica partecipasse al Festival di Sanremo la proposta di Renzi del “ lavoro di cittadinanza” non sarebbe stata ammessa per evidente plagio del reddito di cittadinanza dei cinque stelle. Da quello che si è capito, attualmente, si tratterebbe di un’indennità di disoccupazione con l’obbligo di fare dei corsi di formazione e forse dei lavori socialmente utili. Però per i giornaloni, gli esperti, i professoroni, che fino ad oggi hanno sparato a zero contro il M5 stelle, questa è una riforma ben articolata, ad oggi si sanno solo i titoli, realistica, sulla fiducia, e realizzabile. Mentre quella dei 5 stelle rimane irrealizzabile, improponibile, velleitaria. I commenti letti finora mi avevano fatto nascere dei dubbi sulla realizzabilità del reddito di cittadinanza. Leggendo oggi i commenti a favore del lavoro di cittadinanza mi fa nascere la certezza che forse il reddito di cittadinanza è realizzabile. E poi piu’ passano i giorni è più la portata della proposta Renzi si va ridimensionando. E se permettete tra una proposta, quella di Renzi, che si propone ad una platea ristretta di disoccupati e una, quella dei 5 stelle, che si propone al mondo della disoccupazione, scelgo quella di più ampio respiro e spessore. A scuola bisognava saper copiare altrimenti i professori ti scoprivano e ti beccavi un quattro. Qui ti prendi un otto dalla stampa ma come la giri giri sempre una minestra riscaldata è.

Pino Tassi

pino tassi, vibo valentia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.03.17 10:16| 
 |
Rispondi al commento

La lunga marcia del MoVimento 5 Stelle è iniziata da tempo e nessuno potrà fermarla.

federico n., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.03.17 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Sì però non si può scegliere un candidato sindaco di una città di media grandezza del nord con una ventina di voti online. Sono veramente troppo pochi! E non mi si risponda ciò che già so e condanno, ossia che i candidati degli altri li decide una persona sola. Suvvia, così prestiamo il fianco a critiche sacrosantemente giuste. Noi siamo il M5S, organizziamole meglio queste scelte! Beppe, a Milano ci mise una pezza Gianroberto in seguito alle perplessità di Dario Fo, ma ormai era troppo tardi e siamo rimasti fuori dai giochi

cristina cassetti 11.03.17 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi immagino i troll.....

mario p., roma Commentatore certificato 11.03.17 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Sarà un anno di campagna elettorale senza esclusione di colpi. I leccacchiappe di regime avranno il superlavoro, faranno gli straordinari, onde portare il numero più alto di voti possibile alla destra, cioè al PD e PD-L, che come sappiamo sono la stessa cosa.
Prepariamoci piuttosto a sostenere l'abolizione del Jobs-Act, con una campagna referendaria decisa e pervasiva. Parliamo prima ai giovani, principali vittime di questa porcata reazionaria contro il lavoro, e poi ai genitori, che se hanno a cuore il destino dei loro figli voteranno per l'abolizione. Ricordiamoci che purtroppo per vincere bisogna raggiungere il numero legale della metà più uno degli aventi diritto al voto.

Alberto O., Bergamo Commentatore certificato 11.03.17 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Mitico BEPPE!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=KYv-eNW0D-g

https://www.youtube.com/watch?v=14lhy439wNM


Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 11.03.17 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Coscienze in rete
19 ore fa ·

Sicuramente il suo nome e quello della sua impresa non vi dicono niente. Eppure nelle sue mani passano la gran parte degli alimenti che riuscite a immaginare. Cargill è una delle quattro compagnie che controllano il 70% del commercio mondiale del cibo. Mentre il mondo affronta la più grande crisi alimentaria da decenni, loro fanno cassa "leggendo i mercati".....

Continua a leggere:

http://www.coscienzeinrete.net/alimentazione/item/1068-gregory-page-%E2%80%93-l%E2%80%99uomo-che-controlla-il-cibo-del-pianeta

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 11.03.17 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comitati di operai si formarono nelle fabbriche dove i lavoratori potevano controllare la produzione ed avevano ottenuto le auspicate otto ore lavorative. Nella primavera del 1918 il governo decise poi di avviare un'ampia opera di nazionalizzazioni e fu cosi' che banche, industrie e l'intero commercio fini' nelle mani dello Stato.

Naturalmente adesso si doveva trovare il personale in grado di gestire tutto cio', e la creazione di un apparato statale valido fu uno dei piu' grandi problemi dei primi mesi di governo bolscevico. Ed inoltre ben presto i rapporti con le masse contadine peggiorarono. La nazionalizzazione delle terre imponeva che i contadini consegnassero parte delle eccedenze della loro produzione allo Stato, che li avrebbe indennizzati per quanto ceduto.

Er caciara Commentatore certificato 11.03.17 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Se non si esce dall'euro bye bye itaglia

rob lim, roma Commentatore certificato 11.03.17 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Partiti alla frutta!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.03.17 09:59| 
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1837 11-3-2017 AMICI MIEI
Blog di Viviana Vivarelli

La banda dei rignanesi – Caro Renzi - Lettera al Pd – La saga dei babbi. Altro che i Borgia! – Tutto ‘i su babbo – Trump.it- Una frase innocua – Ma mi faccia il piacere – Fascismo di ritorno – Memorie di Tiziano – Roma e Grillo- Rampini e il viaggio di Renzi in California – I volta frittata -

harry haller
...dopo 'a bbanda de 'i Casalesi, 'a gang de 'i Rignanesi....
.
Alessandro Venzano
L'Italia è una Repubblica fondata sullo spreco di denaro pubblico.
..."populismo" dicono, e pure "becero": pe' me, "becero", è 'nvece, er modo cor quale hanno mannato a puttane n' Paese e 'a vita de mijoni de persone, cor quale hanno occupato 'e istituzzioni, svenduta l'Industria, comprato 'a stampa, ridotto l'Istruzzione a 'na farsa, 'a Sanità a n' terno ar lotto, 'i diritti costituzzionali a 'na barzelletta : mo' che nun se possono neppure appella' a "la lotta comune contro il terrorismo" pe' soffoca' ogni dissenso, pe' questi, 'a fine è segnata: er "fenomeno transitorio" M5S, je fara' n' mazzo tanto......
.
Travaglio: "All'estero quando un politico è coinvolto in un reato, sparisce lui.
In Italia sparisce il reato, il processo e a volte anche il magistrato. "
.
Giuseppe Stelluti
Generali, ministri, assessori, dirigenti etc etc, tutti i protagonisti dello scandalo Consip restano al loro posto tranne i carabinieri del Noe, che hanno scoperto lo scandalo, ai quali hanno tolto l'indagine...Non vi sembra strano?
.
Viviana
Il bimbo minchia deve andare in procura coi genitori accompagnato dai nonni.
.
Alfano: “Evolviamo in un nuovo soggetto”. Per comodità, la sede sarà a Rebibbia
. .
Per leggerlo tutto clicca il mio nome
oppure vai a masadaweb.org
mi trovi anche su facebook
e su fuoriradio

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 11.03.17 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Partecipazione..... democrazia diretta.... uno vale uno..... chiacchiere in libertà......mi avete CENSURATO E INTERDETTO dalla discussione senza motivo..... che schifo


L'ORIGINALE È IL MOVIMENTO 5 STELLE
#NoAlleImitazioni

Dottò, che soddisfazioni!

I partiti cercano di chiamarsi "movimenti" e vengono a copiarci quello che facciamo da anni dopo 10'anni di prese in giro.

Dottò, ci manca, mi manca tanto.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Affancxlo pure a quelli che avevano da obiettare le idee di Gianroberto, dopo eletti ovviamente, mica prima!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.03.17 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Diffidare delle imitazioni, sempre! Se poi a far finta di copiare il M5S sono i PDioti, cioè il peggio del peggio della partitocrazia, è proprio una barzelletta!

massimo f., milanosudest Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 11.03.17 09:52| 
 |
Rispondi al commento

la fotocopiatrice è vecchia ..
le copie vengono sbiadite ,
e il rullo lascia le righe ..

l'acqua è poca ..
ossia scarseggia ..
e la partitocrazia non galleggia.

Nello R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.03.17 09:46| 
 |
Rispondi al commento

La via della democrazia diretta la vera democrazia storicamente mai realizzata e' oggi possibile grazie alla tecnologia il m5s grazie alle voci dei pensatori più illuminati e grazie alla fortunata combinazione grillo-casaleggio e' l'originale ed è l'unico che ha concepito uno schema tanto semplice quanto rigido di regole che contribuisce alla moralizzazione ed all'etica della classe politica che se non ostacolato da una dittatura come adesso contribuirà ad inserire nelle istituzioni i migliori cervelli. La regola madre è quella del. ricambio e della espulsione immediata che speriamo non cambi e' proiettato nel future e presuppone una coscienza ed una cultura sempre maggiore dei cittadini volta alla gestione dello Stato Stato quello vero di diritto. Siamo stati e siamo governati dalla mafia in tutte le sue forme. Abbiamo avuto ed abbiamo un legislatore mafiomassonico ed una giurisprudenza corrispondente che ha sprofondato il Paese nell'età del ferro viva in noi e' la speranza di un futuro di liberazione e di un mondo a 5S con l'occhio rivolto al cielo e non sprofondato nelle oscurità della terra!

domenico gangemi 11.03.17 09:44| 
 |
Rispondi al commento

La Democrazia Diretta è l'obiettivo prioritario da raggiungere. Tutti i Cittadini dovrebbero informarsi correttamente e partecipare alla politica.
Attualmente però solo una minima parte dei cittadini utilizzano internet, per informarsi e magari per partecipare attivamente a un movimento polirtico come il M5S. Per quanto riguarda il M5S, su circa 10 milioni di elettori, soltanto meno di 100 mila partecipano e cercano di decidere sulla politica del Movimento, e questo non è corretto né giusto.
Non possono decidere solo quelli che usano il computer, (ossia 1/100 = 1%), non vi pare?

Aldo Vagata 11.03.17 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Lessi, una volta, su una targa viaria "via dei fatti persi" purtroppo frase riferita alla droga. Escludendo tale significato e lasciando libertà di altra scelta per "fatti" il risultato non cambia per coloro che hanno ridotto l'Italia e gli italiani in questo stato pietoso: sono proprio PERSI nel senso univoco che non si recuperano più e se ne andranno definitivamente dalle p.a.l.l.e.

Mai Pen 11.03.17 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Quanno tutti te stanno a insegui', vor dì che se' er mejo....(pure si l'arbitro è venduto....)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.03.17 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il limite dei due mandati, è un errore;
LORO, sono capaci di far cadere il prossimo governo eletto, dopo un mese, così, quelli del M5* non potrebbero essere più eletti.
Il limite, deve essere 10 anni, cioè, 2 mandati, ma COMPLETI.
Correggiamo questo errore.

Antonio* D., Carrara Commentatore certificato 11.03.17 09:26| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, in quello che hai scritto hai fatto alcuni errori, non è vero che copiano il Movimento, loro copiano (vorrebbero copiare) solo che cose che gli potrebbero fare comodo.
Perchè non copiano il limite dei due mandati?, perchè non promuovono il vincolo di mandato?, perchè non si abbassano gli stipendi?, perchè non mettono fine a quella assurda legge dei vitalizi? pechè non fanno una seria politica di tagli agli sprechi?, perchè non si rendono conto che la loro ora è finita? Perchè... perchè... perchè.....
Come vedi, cercano di copiare ma, come si dice: diffidate dalle imitazioni.
Prossima fermata: oltre il 40%

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 11.03.17 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Il Vaffa del 5 stelle inimitabile.
Abbiamo il copyright.
Tanto per cambiare :
Di Maio for president!

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.03.17 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Grandi!!

Simone Silvestri 11.03.17 09:12| 
 |
Rispondi al commento

La campagna elettorale da parte dei megafoni di regime è a tutto vapore. I telegiornali di stato imperterriti , trasmettono lunghi sproloqui e filmati dell' ex M.M. ed dell'ancora più ex presidente esequio che non la finisce di interferire.
Una continua valanga di pubblicità per questi galantuomini, un sempre continuo e subdolo lavoro di discredito per il M5S e per i suoi obiettivi positivi raggiunti, di Nogarin nessuna notizia.
L'Italia è vessata da questi individui, è ora di dire basta!

Giovanni F. Commentatore certificato 11.03.17 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Vero l originale e' sempre meglio .
Ma su euro ed europa l originale e' il prof Bagnai e politicamente la lega nord .
Se i temi europei saranno centrali senza una chiara proposta con chi e per cosa molti sceglieranno l originale

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 11.03.17 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Nun possino copià,so marci dentro!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.03.17 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Nun c'ha fanno!
Nun sanno copià!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.03.17 09:06| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori