Il Blog delle Stelle
Spegniamo la #TerraDeiFuochi

Spegniamo la #TerraDeiFuochi

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 18

di MoVimento 5 Stelle Europa

Quando si tratta di difendere l'austerity l'Europa pretende il rigore dei conti. Quando si tratta di difendere la salute umana l'Europa si scioglie come neve al sole. Pretendiamo il rispetto del diritto alla salute di milioni di cittadini campani che vivono nella Terra dei Fuochi. Abbiamo incontrato a Strasburgo Vytenis Andriukaitis, Commissario europeo alla Salute, per chiedere fatti concreti. La bonifica non può più aspettare. I bambini si ammalano e muoiono di tumore nella Terra dei Fuochi. All'incontro hanno partecipato anche le consiglieri regionali campane Valeria Ciarambino e Maria Muscara. Spegniamo la Terra dei Fuochi!

Le foto dell'incontro con il Commissario Andriukaitis.

LETTERA ALLA COMMISSIONE EUROPEA. FATE PRESTO!

VIDEO. Questa è la lettera che il Movimento 5 Stelle ha scritto a Karmenu Vella, Commissario europeo per l'Ambiente che, pur invitato, non ha partecipato all'incontro.

Strasburgo, 14 Marzo 2017

Egregio Commissario,

A nome di 60 milioni di cittadini italiani, il Movimento 5 Stelle chiede di mettere una parola fine alla vergogna chiamata Terra dei Fuochi. Da quarant'anni le organizzazioni criminali sversano rifiuti industriali, tossici e nucleari nelle province di Napoli e Caserta. Oggi 2 milioni e mezzo di cittadini europei vivono in quella terra dove i bambini si ammalano di tumore e solo nel mese di febbraio ne sono morti otto.

Nonostante le multe, i ricorsi e le condanne della Corte di Giustizia europea, nulla di concreto è stato fatto e questi sversamenti continuano. La terra continua a bruciare. L'Italia è stata condannata a pagare 120.000 euro al giorno. Questa sanzione, che dovrebbe servire a pungolare la Regione Campania e il Governo a procedere rapidamente verso una reale bonifica del territorio, non sta producendo i frutti sperati. Il rischio è che la pagheranno i cittadini, le stesse vittime della Terra dei Fuochi.

La salute è davvero un diritto fondamentale per tutti i cittadini europei come scritto nel Trattati? Allora si intervenga ! Il Governo nazionale non risolve, quello regionale non fa le bonifiche nonostante lo stanziamento dei fondi europei, le amministrazioni locali non denunciano più, chi deve intervenire? Il Movimento 5 Stelle chiede all'Europa di scavalcare il governo italiano. Chiediamo alla Commissione europea di intervenire con strumenti legislativi, risorse e mezzi propri. La bonifica non può più aspettare!

Abbiamo incontrato Vytenis Andriukaitis, Commissario europeo alla Salute, e gli abbiamo manifestato le nostre ragioni. Siamo a disposizione

La ringraziamo anticipatamente per l'attenzione che vorrà dare ai cittadini campani.

Cordialità

La delegazione italiana EFDD



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

15 Mar 2017, 10:23 | Scrivi | Commenti (18) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 18


Tags: campania, ciambarino, europa, terra dei fuochi

Commenti

 

Ciao, Avete bisogno di un prestito urgente per cancellare i debiti o avete bisogno di un prestito di capitale per migliorare il vostro business sei stato rifiutato da banche e altri enti finanziari? Avete bisogno di un prestito di consolidamento o di un mutuo? la ricerca non più come noi siamo qui per rendere tutti i vostri problemi finanziari una cosa del passato. Abbiamo Fondi per mutui fuori per persone che necessitano di assistenza finanziaria, che hanno un cattivo credito o bisogno di denaro per pagare le bollette, di investire su attività ad un tasso del 2%. Voglio usare questo mezzo per informare che rendiamo assistenza affidabile e beneficiario e sarà disposto a offrire un prestito. Quindi, e-mail noi oggi: petersonworldloans@outlook.com attendiamo la vostra risposta rapida migliore
Saluti

James Peterson 18.03.17 20:59| 
 |
Rispondi al commento

-
Come io sono Dio mandato a istituti di credito dopo essere stato frustrato da hooligans qui sul web
Ciao a tutti,
Il mio nome è Mrs.John prezioso, da Las Vergas Stati Uniti d'America, ma ora in Danimarca, sono una madre solitaria, benedetto con due figli, da qualche tempo ho cercato per un vero e proprio prestito mutuante che mi potrebbe aiutare con un prestito, dal non ho più un lavoro, tutto quello che avevo era spazzatura, le persone che ho lended soldi, ha fatto via con i miei soldi, tutta la mia speranza era perduta, mi sono confuso e frustrato, è stato difficile per la mia famiglia per alimentare con un buon pasto, non ho mai voluto avere niente a che fare con qualsiasi società di prestito, più in particolare i prestiti attraverso Internet. Ma poi, lasciato senza alcuna opzione, ho sottoscritto l'idea, ho navigato in internet, e ho incontrato una ditta di prestito (frankwilsonloanfirm@outlook.com), che ha cambiato la mia vita e quella della mia famiglia, con il loro aiuto e con la paura di Dio in lui, il signor Frank Wilson. In un primo momento ho pensato che non sarebbe stato possibile a causa della mia precedente esperienza fino a quando ho ottenuto il mio prestito di 400,000USD all'interno di alcuni paio di giorni. Vi consiglio di contattare chiunque si trovi in ​​una reale necessità del prestito là fuori. Contattaci Mr.Frank wilson attraverso la loro e-mail ufficiale: - (frankwilsonloanfirm@outlook.com). Essere certi che con Dio per mezzo di lui vi aiuterà.
NOTA: Tutta la posta deve essere inviata a:
E-mail: frankwilsonloanfirm@outlook.com

frank wilson 18.03.17 15:39| 
 |
Rispondi al commento


Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2%
-Viaggi e project financing per studi all'estero
-costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro
-Acquisto di affitto casa e appartamento
-Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli
-pronto soccorso per chiunque in pericolo
-settore agricolo e mondo degli affari
-finanziamento del progetto milioni
Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com

gomez andrien Commentatore certificato 18.03.17 06:47| 
 |
Rispondi al commento

ma i sindaci di questi paesi ripieni di monnezza dove erano ? forse in europa ?

sergio boscariol 16.03.17 23:17| 
 |
Rispondi al commento

acheCiao signore/signora,
Sto cercando il prestito di denaro per diversi mesi che ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me. Ma per fortuna ho visto la testimonianza fatta da molte persone su Mm Josina gomez, che è come ho contattato mio mutuante per pagare i miei debiti e il mio progetto. e signora Josina mio concesse un prestito di 60,000 euro sul mio conto, posso assicurarvi che tutti questi carta suo governarlo mio aiuto per pagare fuori il mio contatto di debito la e sarebbe la verità Se avete bisogno di finanziamenti; prendere in prestito denaro o qualsiasi progetto ti rendi cont questo vi aiuterà a raggiungere e sostenere finanziariamente sua e-mail prestitobancario2017@gmail.com

gussipi mussolie Commentatore certificato 16.03.17 17:07| 
 |
Rispondi al commento

La costituzione ed i trattati con la matrigna europa valgono solo per non uscire dall'euro e dall'europa e per Risarcire il nostro debito ai paesi ricchi e potenti, ma la persecuzione per chi ha commesso e commette reati ambientali è chiusa in gabbia. Ai cari cittadini europei, chissà quanta bella frutta e verdure vi state mangiando e non sapete da dove viene. E se venisse dalla terra dei fuochi o da nazioni in cui è permesso ogni tipo di pesticida?

Giovanni F. Commentatore certificato 16.03.17 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Qui terra dei fuochi e della monnezza del nord seppellita, grazie ai camorristi e collusi al comando.
Continuano indisturbati i roghi tossici, specialmente zona Acerra Afragola. Ricordo l'articolo 32 della costituzione, perchè qui pare non esista.
I soldi per le bonifiche ci sono?
Ci sono stati?
Se si, dove sono finiti?
Indaghiamo?

Giovanni F. Commentatore certificato 16.03.17 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Più che un commento la mia è una considerazione :
la corte costituzionale pare abbia bocciato come incostituzionale il taglio delle pensioni d'oro quindi in generale pensioni che ricevono molto di più di quello che hanno pagato e con livelli decisamente superiori ad una sopravvivenza dignitosa e non si preoccupa della disparità di trattamento tra due cittadini italiani che hanno fatto lo stesso lavoro pagato gli stessi contributi con trattamenti previdenziali molto diversi. Questo è costituzionale? La costituzione ammette ciò? o è la corte che riesce a far passare per costituzionale ciò che non è e viceversa?

Angelo Pacchierini 16.03.17 09:18| 
 |
Rispondi al commento

La commissione europea si dall'inizio sarebbe dovuta intervenire nel dare regole stabilite valide in tutti i paesi affinche'anche da noi non ci fossero disuguaglianze in tutti i sensi dalla giustizia ai stipendi dei politici da nababbo ecc...ecc...stare in Europa x conto mio vale anche questo e non soltanto sanzioni.

rosaria marsano Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.03.17 22:49| 
 |
Rispondi al commento

La mia gioia è così grande che non so come condividerlo con voi . Ho visto testimonianze sulla signora. ANISSA e l'ho contattato per il mio prestito e da 15 giorni e, con la grazia di Dio, ho finalmente avuto questo tipo di questa mattina. Francamente, noi siamo salvati cari popolazione, e mi consiglia di contattare se non vuoi farti volare. Questa donna è così bella e io consiegnerai di andare a casa. Il suo indirizzo è (developpement. aide@gmail.com ) e potrebbe essere proprio lui a scrivere, e ti dà sue esigenze e che trovo migliore rispetto ai requisiti della banca e del falso istituti di credito. Ho avuto il mio prestito e voi ?

adelina rosina gomez Commentatore certificato 15.03.17 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Incominciamo dalla terra dei fuochi e continuiamo con l'ANIC di Gela, poi Melilli Priolo a Siracusa e via via tutti gli altri criminali inquinanti.

salvo figura 15.03.17 18:30| 
 |
Rispondi al commento

o.t. posto qua perche' nel blog dedicato hanno la censura facile e posso intuire il perche'!

si parla della sozza candidata a genova

vedrete che questa sara' solo una a cui piacciono i soldi e si comportera' come i vecchi partitti affossandoci a livello nazionale!!!

SENZA CONTARE CHE A GENOVA UNA CON UN NOME COSI' NON LA VOTERA' NESSUNO,QUA NON SIAMO TUTTI SCEMI E NEL MOVIMENTO SONO CONVOGLIATI PERSONE DI OGNI VISIONE , MA IO COME ALTRI NON VOTERO' MAI QUEL GENERE DI PERSONA!

A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE

genova stellata, genova Commentatore certificato 15.03.17 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembra una richiesta velleitaria. Perché' dovrebbe essere l'Europa a bonificare la terra dei fuochi quando le responsabilità' sono tutte locali e nazionali? Troppo comodo.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 15.03.17 15:14| 
 |
Rispondi al commento

LA SALUTE COME DIRITTO COSTITUZIONALE

ARTICOLO 32

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Il diritto alla salute nello spazio europeo: la mobilità sanitaria alla luce della direttiva 2011/24/UE

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 15.03.17 14:56| 
 |
Rispondi al commento

D' ACCORDO. FORZA M5S.

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 15.03.17 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Fosse solo la terra dei fuochi. L'inquinamento a go-go persiste anche in altri territori, sarebbe stato il caso almeno di nominarli brevemente.

Michele B., Campodarsego Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 15.03.17 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Non si può di ogni misfatto di cui è causa la mafia chiedere il conto all'Europa, se non si accompagna la richiesta con una azione specifica dello Stato Italiano. Esempio: televideo di stamattina, confiscati beni per 21 milioni ad unTizio affiliato ad una più nota cosca. Convogliare il prima possibile tale valore per la bonifica. Inoltre si ha in pratica ormai il censimento delle famiglie mafiose, camorriste ndranghetiste ecc. tutte note ed illustri per "chiara fama : quindi servono urgentemente e prioritariamente analisi fiscali massicce e mirate per recuperare il dovuto, data l'emergenza drammatica in cui si trova ( e presto si troverà ancora di più, essendo ormai vicinissima la TROIKA) questo paese di ladri ultraspecializzati tra politica,finanza e mafie.
Forza diamoci da fare su questa linea. Il camorrista Schiavone, nella ormai dimenticata trasmissione di Santoro aveva fatto confessioni illuminanti. In Europa occorre anche essere un minimo credibili per avanzare pur giuste richieste. WWWW GRILLO e il Movimento e tutti i membri in prima linea donne e uomini veri eroi dei nostri tempi. Saluti da Comindo.

francesco . Commentatore certificato 15.03.17 12:30| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori