Il Blog delle Stelle
#GenovaCambiaMusica con Luca Pirondini sindaco

#GenovaCambiaMusica con Luca Pirondini sindaco

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 56

di Luca Pirondini, candidato sindaco MoVimento 5 Stelle Genova

Buongiorno, sono Luca Pirondini ho 35 anni e faccio attivismo per il MoVimento Cinque Stelle a Genova dal 2012. Mi sono candidato Sindaco perché sono innamorato di Genova e perchè voglio strapparla dalle mani di un sistema di potere che l'amministra da oltre quarant'anni facendo sempre i propri interessi quelli dei propri amici e mai quelli della collettività.

Il MoVimento Cinque Stelle nasce esattamente per questo motivo, per restituire dignità e voce ai cittadini all'interno dell'istituzioni ed è proprio per questo che i partiti tradizionali sono terrorizzati: in Italia purtroppo la politica si è spesso avidamente intrecciata con il mondo della finanza, quello dei grandi interessi economici e talvolta anche con quello della criminilatià organizzata. I partiti sono spaventati soprattutto per due motivi: primo perché hanno paura che qualcuno voglia restituire la politica al suo scopo più nobile, ovvero quello di perseguire il bene comune; secondo perché hanno paura che amministrazioni del MoVimento Cinque Stelle possano scoprire i sotterfugi delle amministrazioni precedenti.

Sempre più persone hanno ormai capito che la politica come è stata concepita negli ultimi quarant'anni è fallita e che noi non siamo soltanto dei sognatori. Il MoVimento Cinque Stelle propone di guardare la politica da una nuova prospettiva ovvero quella di cercare delle soluzioni ai problemi reali superando le ideologie che in questi anni ci hanno messo gli uni contro gli altri. Con la nostra piattaforma Rousseau ognuno di noi può portare la propria esperienza lavorativa o umana per migliorare il proprio quartiere, la propria città, o addirittura il paese intero. Questa è la vera rivoluzione, ecco perché il MoVimento Cinque Stelle è un momento unico e forse irripetibile.

È giunto il momento di riprenderci Genova.
Genova deve decidere adesso che città vuole essere fra cinque, fra dieci, fra vent'anni; noi vogliamo una città moderna, internazionale piena di cultura, di giovani e di musica. Vogliamo una città nella quale il turismo sia un motore trainante per creare nuova economia e nuova occupazione. Una città nella quale i rifiuti non sia soltanto un problema, ma anche un opportunità economica per i cittadini e per le imprese. Una città più sicura che sappia contrastare l'illegalità, la criminalità e l'abusivismo, ricordandoci che sicurezza significa anche sicurezza del territorio e quindi lotta al dissesto idrogeologico. Una città nella quale l'immigrazione regolare sia sinonimo di integrazione: regole chiare per tutti. Una città nella quale le società partecipate vengono gestite da chi ha la giusta competenza e non la giusta amicizia. Una città nella quale il trasporto pubblico sia realmente privilegiato rispetto a quello privato, perchè è un servizio efficiente e di qualità. Vogliamo inoltre creare una rinnovata armonia tra il Porto e la città facendo diventare Genova un polo internazionale della nautica e dell'industria navale.

Come possiamo fare tutto questo? Solo con la partecipazione di tutti. Perché di una cosa sono certo, che soltanto insieme, soltanto unendo le forze, soltanto donando uno di noi un po' del proprio tempo, del proprio impegno e del proprio amore per Genova, possiamo farla diventare la città che abbiamo sempre sognato. Genova cambia musica!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

3 Apr 2017, 10:39 | Scrivi | Commenti (56) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 56


Tags: candidato, genova, luca pirondini, sindaco

Commenti

 


offrire prestiti tra particolare in 48h

se avete bisogno di soldi per finanziare un progetto / società / o immobiliare / gestione di olio / gas chiedere il prestito. o di pagare per un appartamento / autoveicolo / casa o per un investimento. Essi offrono prestiti da € 90.000 a € 6.700.000 ad un tasso del 3%, a seconda della quantità di prestare a particolari non violare la legge sull'usura. vi offre la possibilità di rimborsare il denaro prestato entro da 1 a 25 anni, a seconda dell'importo del prestito. Attualmente risiede a France.si siate interessati vi preghiamo di non contattare me questa mail;diogorose89@gmail.com

rodrig entréprise Commentatore certificato 06.04.17 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Spiacente ma il modo in cui sei arrivato ad essere il solo candidato 5S per la poltrona di sindaco non mi è piaciuto affatto.
Questo sindaco non è espressione della mia concezione di democrazia ne di quello che ritengo necessario per cambiare le cose in questo paese.
Presumo che dovrò subirlo come tutto il resto e dovrò "fidarmi" di Grillo e della sua capacità di giudizio, nonche della sua coscienza linda ed immacolata...ma se fa anche solo una mossa sbagliata spero vivamente che chi di dovere alzi la paletta e lo cacci via, anche se Grillo lo ha di fatto imposto.

Enrico Bosco, Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.04.17 23:58| 
 |
Rispondi al commento

Ma è vero che la Cassimatis è approdata nel pd?

Rosa 05.04.17 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Non sono di Genova e non conosco la situazione. Non conosco Pirondini e quindi non mi esprimo, ma spero.
Ugualmente non conosco la Cassimatis, ma per come si sono svolte le cose sono invece contento della sua esclusione. E’ dovere del Movimento proteggersi. Pro futuro, dovrà prevenire quindi con la massima attenzione i rischi del tipo Favia-Pizzarotti-Orellana. La Magistratura non potrà ignorare questa elementare esigenza di tutela.
Amici e parenti, troll e piduisti la smettano di rompere le scatole: sono ridicoli!

GIANNI E. Commentatore certificato 05.04.17 14:38| 
 |
Rispondi al commento

La vita è molto semplice se noi non cerchiamo di rendere complicato. Questo è così è rendere la vita più facile e aiuta voi di non perdere la speranza che il signor DelBARIO Alexio mette ha disposizione di coloro che possono pagare di nuovo e ha chiunque soddisfano le condizioni dei prestiti che vanno da 500 a 50.000.000 milioni di euro. Interviene anche per investimenti a breve termine, le risorse e a lungo termine al fine di aiutare a pagare i tuoi debiti. Signor DelBARIO è in relazione a una banca per facilitare e rendere sicure le transazioni. È in collaborazione con il Ministero delle finanze e dell'economia, che lo rende più affidabile. Si lascia una possibilità di dialogo tra le procedure di pagamento e tasso.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci da
E-mail: delbarioalexio@gmail.com

Pierre jack Commentatore certificato 05.04.17 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 50.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e di project financing studi per le imprese di costruzione d'oltremare e fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione e altre l'acquisto di auto a noleggio a casa e Appartamento acquisto e pronto per la salute e l'educazione dei vostri figli pronto sollievo per chiunque nel settore agricolo pericolo e affari milioni project financing
Contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com

rotine antonio (guissipi), antoni Commentatore certificato 04.04.17 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
per incrementare il vostro business all'estero è stato aperto un business e che non hai modo la soluzione viene da te. Si può fare un prestito da Lady JOSINA GOMEZ da 60.000 euro ha 600,000 euro con un tasso del 2% E-mail: prestitobancario2017@gmail.com
-costruzione di casa
-Azienda aperta
-Aprire un'azienda internazionale

rotine antonio (guissipi), antoni Commentatore certificato 04.04.17 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Caro Pirondini,sono di Genova,e purtroppo abito in periferia,anzi,per meglio dire in periferia della periferia,luogo-non luogo dimenticato da dio e dagli uomini,luogo che ha perso la sua identità di distretto industriale per non acquistarne alcuna,luogo che vede poca cultura e pochissima cura.Luogo deputato alla trascuratezza.curato solo dai pochi interventi singoli e limitati di chi come me ancora lo ama.Pensi che noi,periferici distratti,pur abitando e pagando le tasse al comune che lei si accinge ad amministrare,quando andiamo in centro diciamo che "Andiamo a Genova"! Questo le dovrebbe fa capire quanto il centro dell'interesse si sia allontanato da noi anche nei nostri pensieri.La voterò,Grillo ha chiesto la nostra fiducia,ed io gliela accordo volentieri,come ho sempre fatto;spero che lei venga eletto,naturalmente,ed in quel caso la invito a farsi un giro nei nostri dimenticati luoghi post-industriali,pieni di ricordi del lavoro e dell'operosità che fu,propria dei genovesi.Auguri Pirondini,di cuore,da una tipa che spera ancora di rivedere la Stelle.

Lellina 04.04.17 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Salve, Sig. Pirondini. Io non sono di Genova e non potrò votare per lei. Io ho fiducia in Beppe Grillo e spero che lei riesca a vincere e a portare il M5S a governare Genova.
Forza M5S Sempre!

Iolanda Mercuri 04.04.17 08:38| 
 |
Rispondi al commento

Forza Pirondini
Le parole d'ordine Onestà,competenza,abnegazione.
G.Fadda

Giuseppe Fadda (), Padova Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 04.04.17 07:32| 
 |
Rispondi al commento

bravo pirondini ti auguro tutto il meglio che possa venire.

quando parli di genova internazionale, ok mi sta bene , ma solo quelli regolari che sono istruiti, hanno diritto e si possono integrare!

fatti un giro a caricamento o nei vicoli e c'e' paura a girare anche solo che alle 5 del pomeriggio, mancano solo i cammelli e le zebre e poi stiamo a posto!!!

bisogna rimandare a casa loro tutti quelli stranieri non avevti diritto a stare qua perche' ormai in certe zone sembra di stare in africa e se non si interviene subito fra qualche anno sara' irreparabile, zone dove non ci sara' piu' legge, ma leggi africane!!!

riporta un po' di legalita', ma non a dispetto di italiani e giovani che nel fine settimana amano divertirsi , ma prendere negri irregolari che sputano palline e delinquono tutto il giorno. se elimini gli irregolari sputapalline vedrai quanti soldi torneranno a girare nella nostra economia anziche' finire in droga!!!


ti faccio un grande augurio di vincere e avrai il mio e altri voti .


p.s. sono stato uno che si e' opposto anche sul blog con il coltello tra i denti quando ha vinto la kassy maatis , una che non ci rappresenta per niente, vedi di non deluderci!!!

genovastellata 04.04.17 02:00| 
 |
Rispondi al commento

Grillo essendo un uomo di mondo e quindi conoscendo Genova e i Genovesi "del mondo reale" ha capito che c'era qualcosa che non andava nella lista della Cassamaris...e per fare questo ci vogliono le palle... i partiti e i politici hanno fatto affari con tutti , mangiandosi tutto ... Mi domando con quale coraggio giornali e televisioni attaccano il movimento e Beppe Grillo... Hanno l'anima più sporca di un culo di una vacca..!!!

claudiog 04.04.17 00:30| 
 |
Rispondi al commento

Ho difeso il Beppone a spada tratta sulla pagina della Cassimatis, perché sono persuaso di un principio: l'autorità ha un senso, chi c'è l' ha deve esercitarla se lo ritiene un servizio alle persone. Il Beppone nazionale é garante della sua creatura e se ha ragioni comprovate per dubitare della bontà di un candidato ha il dovere di intervenire , come ha fatto.

Detto ciò, questo intervento di Pirondini non mi conquista né persuade. Abbiamo le orecchie zeppe di proclami al cambiamento e la retorica é sempre la stessa: " quelli che sono venuti prima erano solo ladri, ma io sono la porta delle pecore".

Questo tipo di ragionamenti conquisterà la simpatia dell'elettorato a buon mercato, ma a me - da genovese, fa' solo girare le palle.

Io non voglio sapere, come suo potenziale elettore, egregio Sindacabile Pirondini, la rava e la fava del perchè e del per come le cose vanno a rotoli in Italia e nel mondo : mi basta il Signore Gesù Cristo a chiarirmi tali cose. Ma da lei, mi aspetto che mi dica come intende ridisegnare la nostra città laddove non funziona:

- perché nei vicoli non si favorisce un ripristino delle edicole con le Madonnine? Perché non si assicura il decoro e la luce a questi spazi pubblici dove i nostri antichi padri hanno costituito la nosrra fama di superba, ed oggi sono lavati dal piscio dei ratti e degli Africani?
- perché in tutta Genova non é possibile agli artisti trovare un posto dove suonare dal vivo senza essere presi per il culo dalla scortesia e dall'avarizia dei gestori genovesi che hanno reso la nostra città uno dei posti più deprimenti del nord Europa quanto ad offerta artistica?
- perché alle prostitute é consentito di esercitare pubblicamente il peso della loro triste schiavitù in via di Francia e zone limitrofe , arrecando un danno a una zona come Sampiardarena , già pesantemente coinvolte in continuè scorribande e scazzottate fra bande di latino americani?
- perché infine mantenere il peggior servizio pubblico notturno d'Europa?

Giovanni Giuffra Traverso, Genova Commentatore certificato 03.04.17 22:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono di Genova e comunque Voterò ancora m5s. Visto che c'è il voto disgiunto. Sindaco Mori.


La Cassiamaris, se dice abbia comprato 'na bambola voudoù e 'na confezzione gigante de spilli: sta' in campana, Pirondini......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.04.17 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Grillo ha violato regole per lei Pirondini,
questa cosa avrà ripercussioni ovunque,

ma si rende conto che lei ha PERSO e che in questo momento ricopre il posto di un altro?

Si rende conto di essere fuori posto, che gli iscritti hanno deciso per un altra persona che non era lei.

Gianfranco B. 03.04.17 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che a Genova il M5s si sia abbastanza indebolito per la vicenda Cassimatis, non sono di Genova ma mi piacerebbe tanto che a vincere sia Marco Mori, lo spero veramente

dario 03.04.17 16:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOGLIO DARE CON MOLTO PIACERE UN AUGURIO A LUCA PIRONDINI, VEDO UN GIOVANE MOLTO AGGUERRITO DI BUONA VOLONTA' E COERENTE CON LE REGOLE DEI 5 STELLE.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 03.04.17 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Auguri ! Le intenzioni sono più' che buone. Speriamo che non facciano scherzi da prete con la nostra lista.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 03.04.17 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Forza Luca non farti intimidire da questi trolloni! Avanti e prendiamoci Genova!

Elena B., Genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 03.04.17 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Bravo....condivido ed estenderei anche con maggior presenza nella dialettica dei parlamentali di Roma, la questione del superamento delle ideologie come chiave per riunirè il paese sotto i Comuni Intenti....
Per quel che riguarda la Cassimatis, ritengo che se fosse stata in buona fede non avrebbe reagito così....invece la reazione è tipica dell'arrivista...
Ciò che non serve, ne incarna gli ideali 5S.
Se fossi stata al suo posto, avrei capito la necessità che ha, ora più che mai, il M5S di tutelarsi da rischi di inquinamento, che potrebbero minare una volta che abbiamo in carico il paese........

Alberto Comune 03.04.17 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno.
Voto l'M5S da quando esiste.
Sono contento di essere residente appena fuori Genova, altrimenti questa volta avrei dovuto annullare la scheda.
Mi spiace, ma fintanto che Grillo non metterà in chiaro i documenti che comprovano le sue accuse a Cassimatis non si potrà che interpretare Pirondini come un Minzolini qualsiasi.
Un vero peccato: probabilmente ci sarebbe stato a Genova un sindaco magari inesperto, ma certamente fuori dalle logiche partitiche che hanno paralizzato tutto negli ultimi decenni.
Così avremo il solito minestrone, in salsa rossa o azzurra poco cambia.

Stefano Benassi 03.04.17 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le comunarie a Genova sono stata vinte da Marika Cassimatis. Questo è un candidato farlocco imposto da Grillo e Alice Salvatore con una manovra stile "partiti"; tra l'altro aprendo la seconda votazione a tutti gli iscritti d'Italia e violando le norme interne al M5S dove si dice che "...le decisioni che riguardano un ambito territoriale sono votate dagli iscritti di quel territorio.". La democrazia nel M5S è terminata

andrea tosa 03.04.17 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Penso che Grillo abbia visto bene su Marika Cassinatis, visto la reazione di quest'ultima.
Abbiamo già visto persone che hanno utilizzato il carro M5S per i loro scopi personali, questi errori non vanno più fatti, ci vuole più attenzione verso i candidati M5S per evitare errori del passato.

Alessandro L. 03.04.17 13:40| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Sarebbe un grande gesto, togliersi e far posto alla persona che ha veramente vinto le Comunarie, ovvero :

Marika Cassimatis.

un grande gesto.

Enzo De Micheli 03.04.17 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pirondini ??
il raccomandato della Salvatore e di Grillo??

manco morti gli daremo il voto.

Manca tutta la lista al seguito, girano voci che ci sono esponenti che si erano candidati negli altri partiti all'interno.

Trasparenzaaaa

Michele Bracco 03.04.17 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pirondini mi sembra giovane e sa quel che dice!
Sicuramente con tutti i disastri che hanno fatto i professionisti della politica a Genova, quest'anno voteremo lui!

Francesca Pini 03.04.17 13:02| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Bene ! sei invitato ad un incontro con le pmi locali turistiche balneari che avverrà sabato 22 aprile 2017 ore 1030 in genova c/o agorà c.so italia/lungomare lombardo.
rsvp

gianni bazzurro 03.04.17 13:00| 
 |
Rispondi al commento

meglio pirondini che pi...dini

meglio 03.04.17 12:40| 
 |
Rispondi al commento

riflessione sul 68%

il PDQCFFDAVTID ( partito di quelli che fanno finta di aver vinto taroccando i dati )

quel partito è molto clientelare perciò quelli che hanno la tessera circa 200-300 mila sono quelle "zecche" che "succhiano" il "sangue" alla povera italietta.

chiaro che una "zecca" vota chi alimenta le "zecche" e chi se non il più "zecca" di tutti?

lo voterebbero anche se li portasse in guerra contro la russia!

riflessioni senza senso 03.04.17 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DAJE PIRONDI'
ti auguro tanta forza e tanto coraggio. Scardinare il sistema dei vecchi politici che così tanto ha nuociuto alle amministrazioni è molto difficile. Se esci di casa con il coltello fra i denti e molto molto inc..to ce la puoi fare. Auguroni e tre dita in c o alla balena!

giovanni ., Roma Commentatore certificato 03.04.17 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Sig. Pirondini spero che lei riesca a diventare sindaco. Avrà tante difficoltà, tante quante quelle che i sindaci del Movimento hanno incontrato nell'accedere a comuni disastrati da precedenti partiti.
Si prepari, studi il bilancio, i debiti, le partecipate. Si contorni di assessori capaci e fedeli. Non si fidi dei dipendenti già presenti nell'amministrazione.
Tutti guarderanno verso di lei, quindi forza e in bocca al lupo.

Rosa 03.04.17 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Era ora !!!! Un candidato sindaco giovane preparato e che rispecchia lo spirito del moVimento !!!! Prendiamoci genova !!! In alto i cuori


Azz voi candidati sindaci delle città
Cambiate musica sui rifiuti
Inserite nei programmi delle discontinuità nel produrli
Non solamente nel raccoglierli
Emettete delle ordinanze che premiano le attività produttive che ne usano di meno
Azzzzzz

Rosa Anna 03.04.17 11:06| 
 |
Rispondi al commento

aiutaci a far si che da Genova non vadano via altri posti di lavoro!!! aiutaci a non far trasferire la meccanica Fincantieri a Tiva Trigoso!!! aiutaci a portare lavoro a Genova e non a farlo...Deportare...!!
prima gli schiavi erano tenuti da una corda al collo, ora sono in fila tenuti da dei fogli di carta chiamati contratti e del fatto che non c'è lavoro e gli imprenditori fanno ciò che vogliono INCONTRASTATI.

bruno Zebri 03.04.17 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Una città difficile,detto da un ligure è grossa,ma è vero!
Noi siamo sempre stati succubi di Genova...si son fatti i fatti loro,si son presi i voti anche nella mia città e poi ci hanno sempre abbandonati al nostro destino.
E' sempre venuta prima Genova e poi ,se avanzava qualcosa,anche nelle periferie delle altre tre provincie.
E' ora di cambiare... e spero che ciò possa avvenire solo attraverso il Movimento ecco perchè bisognava essere presenti.
Abbiamo fatto bene a proposte la Tua lista..ti auguro di riuscire nel tuo intento..un abbraccio!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.04.17 10:56| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori