Il Blog delle Stelle
Il coraggio della verità sulle ONG

Il coraggio della verità sulle ONG

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 91


di Luigi Di Maio

Da questo video potrete osservare come ormai ai criminali - cosiddetti scafisti - basti una moto d'acqua per scortare i migranti sulla prima nave disponibile per l'Italia. Le navi delle autorità italiane dall'estate scorsa non si portano più a ridosso delle acque libiche, adesso si trovano in una posizione arretrata. Alcune navi ONG invece sembrerebbero essere a portata di acquascooter.

Le morti nel Mediterraneo non diminuiscono, bensì aumentano. Il perché ce lo spiega con una chiarezza disarmante il Procuratore di Catania Carmelo Zuccaro. A Roberto Saviano che anche stamattina mi attacca dalle colonne della solita Repubblica - prestandosi chiaramente al gioco di chi vorrebbe far calare il silenzio su questa vicenda - consiglio di ascoltare sempre le procure e la magistratura, non solo quando parla (meritoriamente) di camorra nei suoi saggi e nei suoi film. Gli consiglio anche di leggere le inchieste fatte da questo quotidiano che è del gruppo editoriale per cui scrive. Il MoVimento 5 Stelle vuole verità sulle ONG e andrà fino in fondo sia nelle sedi italiane che in quelle europee. Ci aiutino anche quelle ONG che non hanno niente a che fare con ombre.

LEGGETE attentamente le parole di Zuccaro, dall'intervista a La Stampa e fatevi la vostra idea:

"È una storia che comincia nel 2012. All’epoca la Marina militare che intercettava in acque internazionali i barconi e identificava spesso gli scafisti. Molti furono gli arresti. «All’epoca - ha raccontato Zuccaro - il meccanismo prevedeva la navi-madre per attraversare il Mediterraneo; i migranti scendevano su barchini solo all’ultimo. Noi abbiamo fissato il principio che si poteva intervenire già in alto mare. Abbiamo intercettazioni tra la nave e l’organizzatore, con quest’ultimo che li tranquillizza: finchè state lì, gli italiani non possono fare niente. E invece...».
Archiviate le navi-madre, gli scafisti passarono ai «facilitatori», ossia chi accompagnava il viaggio dei disperati. «Li precedevano, segnavano la rotta, predisponevano le vettovaglie». Ma anche questi complici spesso venivano individuati dalla Marina militare e intercettati.
La missione italiana Mare Nostrum finì e ne subentrò una europea detta Eunavoformed-Sophia. Zuccaro ha raccontato un retroscena fondamentale. «Inizialmente le navi militari erano troppo vicine alle acque territoriali libiche, così i “facilitatori” non servivano più». La nuova missione europea rischiava di diventare controproducente. «Ho fatto presente il problema e con l’ammiraglio Berutti Bergotti (in carica dal giugno 2016, ndr) abbiamo concordato un nuovo assetto, più distante dalle acque libiche».
Con le navi militari che arretrano nell’estate del 2016, per gli scafisti torna la necessità dei «facilitatori». Ma d’improvviso la procura registra l’irruzione, su cui nutre molti sospetti, di nuovi soggetti: le Ong. A partire da settembre, infatti, molte organizzazioni umanitarie, alcune nate per l’occasione, si schierano in mare. Nasce dal nulla una flotta di ben 13 navi e due droni. Sono quelle stesse Ong che anche Frontex osserva con molta irritazione.
La procura indaga sulle loro enormi spese. Soltanto per i droni, l’associazione tedesca Moas spende 400 mila euro al mese. Zuccaro non trae ancora conclusioni, ma butta lì: «Nei primi mesi del 2017 la percentuale dei loro salvataggi è salita ad almeno il 50%». E intanto il numero dei morti non diminuisce perché gli scafisti approfittano della situazione per inzeppare i gommoni all’inverosimile.
Conclude Zuccaro: «Domando: è consentito a organizzazioni private sostituirsi alla volontà delle Nazioni?».



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

25 Apr 2017, 11:01 | Scrivi | Commenti (91) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 91


Tags: emigrati, Libia, Luigi Di Maio, migranti, ong, scafisti, verità ONG

Commenti

 

Dato che le ONG sono delle organizzazioni non governative, praticamente non autorizzate dai governi,perchè le navi militari Italiane,non li intercettano e li mandano a fanculo anzi,addirittura perchè non li affodano se si trovano nelle acque territoriali Italiane?

eduardo t., villafranca tirrena Commentatore certificato 28.04.17 12:09| 
 |
Rispondi al commento

OFFERTA DI PRESTITO DA PERSONA A PERSONA AFFIDABILE
Avete bisogno di un finanziamento per avviare o espandere la vostra attività, ma non è possibile ottenere credito da una banca?
Offriamo crediti tra individuo su un massimo di 1 a 30 anni 2% anno.
Contattaci direttamente al nostro indirizzo e-mail: chouinardromaine@hotmail.com

Dupa12 daniel Commentatore certificato 28.04.17 11:51| 
 |
Rispondi al commento

se qualcuno ha la possibilita'di farsi dare un filmato di antenna3 di circa vent'anni fa con i politici di turno in seconda serata tra cui c'era seduto un tunisino o egiziano che sbandierava l'invasione e diceva voi italiani siete finiti tra cinquantanni noi saremmo in maggioranza ,si vedra la regia attuale dei sbarchi...

sergio boscariol 27.04.17 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Mentre il procuratore di catania porta le prove della collusione tra ONG e trafficanti di uomini, ieri sera in pieno centro di Roma ed in pieno giorno due migranti hanno brutalmente violentato una ventenne italiana.
Chi si sta arricchendo sulle sofferenze degli italiani dovrà pagare caro.

mario genovesi 27.04.17 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PROCURATORE ZUCCARO NON SI TOCCA!

simona verde Commentatore certificato 27.04.17 14:33| 
 |
Rispondi al commento

riportiamoli tutti a casa,anche se ci costerà molto ma in un anno rientriamo delle spese, e il successivo il guadagno è certo.Durante il ventennio un famigliare di mio padredi idee democristiane, è stato ammazzato a bastonate ,voi dove eravate

maurizio b., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 27.04.17 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Adesso il Procuratore di catania ha dichiarato che i trafficanti e la mafia finanziano le ONG allo scopo di destabilizzare economicamente il paese Italia!

E Orlando del PD punta il dito contro la serietà del Procuratore di Catania!?

Ma non era il PD che diceva che Giudici, Procuratori, PM e Sentenze non si discutono?

Scopriremo che anche il PD stava coprendo questo traffico di morte per salvare i loro Vitalizi nelle casse INPS!

Aldo B. 27.04.17 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Guardatevi questo video, Di Maio non sta dicendo nulla di nuovo.
https://www.youtube.com/watch?v=dP4rYgJKo_w

Rosa 27.04.17 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Tra l'altro ad osservarli bene, uno non li chiamerebbe nemmeno migranti economici ma migranti militari, sono tutti giovani, alti, atletici, ben nutriti (un esrecito di occupazione nutrito a spese nostre), con smartphone costosi e radio cuffie ultimo modello, nessuno di loro lavora ed evidentemente ricevono soldi da chi paga le ONG
per portarli in Italia sopratutto a Roma dove ormai sono decine di migliaia.
Un esercito di occupazione che magari aspetta le armi dalle navi fantasma che girano per il mediterraneo.
Fortuna che come dimostra il fallimento Alitalia le petromonarchie sono a corto di soldi, ma secondo me se riescono a impadronirsi della Siria subito dopo succede qualcosa in Italia.

mario genovesi 27.04.17 06:00| 
 |
Rispondi al commento

Luigino, luigino..certo che bisogna ascoltare le Procure...ma SEMPRE!!!!! Anche quando indagano e portano a giudizio nostri portavoce, che tu hai sempre difeso....
Un po' di coerenza..no?

carlo p. Commentatore certificato 27.04.17 00:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il procuratore capo di Catania sostiene che le ONG vogliono canali legali per far entrare i migranti economici in Europa, in spregio alle leggi ed all'autorità degli stati europei.
Chiunque ci sia dietro visto che questi violano le leggi nazionali ed europee noi europei siamo giustificati a reagire contro questi signori.

mario genovesi 26.04.17 20:04| 
 |
Rispondi al commento

sono d'accordo totalmente con Di Maio. Bisogna stroncare questo "mesto" servizio speculativo. E' oramai chiaro che sotto c'è qualcosa che puzza.
La cosa più schifosa e vergognosa è il dato: andiamo a prenderli, tramite queste ong, perfino dalle loro spiagge tale e tanta è la vicinanza dal punto di partenza.
Nasce da queste ipocrite situazioni la strisciante rivolta degli italiani. Molti partiti e uomini politici non l'hanno ancora capito. Questo è un punto delicatissimo. Potrebbe da questi episodi partire la goccia che farà traboccare il vaso della sopportazione nazionale se non si interverrà con pugno duro e fermo.
Non si tratta di non dare accoglienza, sempre che noi la stiamo dando a questi poveri disgraziati .A me sembra di no! Si tratta di ristabilire l'ordine e la determinazione di uno Stato, sempre che siamo uno Stato.
Più che uno Stato sembriamo un alveare, con tante regine che gridano e si dimenano nel territorio senza capire ed intuire quale è, allo stato, l'animo della gente.
ALTRO CHE PANCIA!

luigi malerba 26.04.17 17:28| 
 |
Rispondi al commento

Su questo argomento vi mando il link di un articolo sul giornale Internazionale:

http://www.internazionale.it/opinione/annalisa-camilli/2017/04/22/ong-criminalizzazione-mediterraneo

paola scortichini 26.04.17 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a questa signora Chouinard Roman
Ho ricevuto un prestito di € 35.000 con 2% di interesse senza protocollo con l'aiuto di Madame Roman Chouinard che mio concesso anche questo prestito e due colleghi. Così se siete mai in bisogno di un prestito urgente di indirizzo di email e si otterrà il vostro prestito in breve delaie, perché se ho poi rivivere ancora una volta me è a causa sua. Ecco il suo email:chouinardromaine@hotmail.com

Chouinard Romaine Commentatore certificato 26.04.17 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Perché lo fanno? come fanno a guadagnarci?

stefano zelioli 26.04.17 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto che ancora non aprite una discussione su Alitalia, ne parlo qui.
Ho visto le posizioni assunte dal ns. movimento in relazione ai problemi di questa compagnia aerea.
Mai sentite tante imbecillità messe tutte insieme!
Vorreste mettere ancora soldi su questa società assolutamente fallita ed incapace di andare avanti?
Sono estremamente deluso dalla vs. incompetenza in materia di scelte economiche!
Come vorreste governare questo paese, evitando tutti i fallimenti di aziende parassite con enorme sperpero di denaro pubblico?
Portiamo il debito ancora oltre, fino al default?
Se continuate così vedrete che tantissima gente come me non vi voterà più perchè siete degli incapaci e profondamente deludenti!|

aldino c., Messina Commentatore certificato 26.04.17 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La vicenda dei migranti ed il suo approccio in Italia è sintomatica di come funzionano le cose nel nostro paese.
Il dato di fatto: c'è un flusso enorme di migranti tutti o quasi verso i porti italiani che sono diventati recentemente l'ingresso principale per l'Europa.
Il problema dei migranti è un problema italiano al quale occorre dare una soluzione vera e definitiva.
Cosa fanno i politici nostrani (Renzi in primis): non sapendo come gestire il problema (per mancanza di competenza, per mancanza di capacità, etc.) danno delle risposte prettamente populiste (ciò di cui accusano le opposizioni) delle bende provvisorie il cui unico scopo è ottenere visibilità e consenso elettorale.
Il problema intanto persiste: vuoto legislativo, mancanza di approccio scientifico, di analisi del problema e di misure volte a contrastare il problema.
In questa situazione deplorevole (per la totale assenza della politica nostrana) aumentano le morti dei migranti in mare e le ONG se accusate (anche se non si tratta di accuse dirette) si difendono gridando allo scandalo di cui i nostri politici pensano bene di farsene eco (sempre con il solito obiettivo della visibilità).
Da notare che la Chiesa attraverso la CEI e le ONG più blasonate si sentono attaccate e si difendono ma le altre ONG la cui attività in mare è molto costosa (che qualcuno deve pure finanziare) non parlano e di esse si sa ben poco.
CONCLUSIONE: ASSENZA TOTALE O QUASI DI UNA SERIA PRESA DI POSIZIONE DELLA POLITICA ITALIANA (RENZI, ALFANO, ETC.).
I POLITICI DEGLI ALTRI PAESI, SÌ, PRENDONO DELLE MISURE CAUTELATIVE PER DIFENEDER IL LORO PAESE, PENSANDO AL BENE DELLA PROPRIA NAZIONE.
DA NOTARE CHE IN ITALIA INVECE IL NS. POLITICO TENDE AD ARRIVARE AD UN ACCORDO CON I POLITICI DEGLI ALTRI PAESI BASATO SU UN ACCORDO DI FAVORI CONCESSI ALL’ALTRA PARTE (L’ITALIA SI VENDE AL PAESE STRANIERO) E QUESTO PER OTTENERE IL PIÙ DELLE VOLTE FAVORI A TITOLO PERSONALE E MAI PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEL NOSTRO PAESE.
Tutto ciò spiega i recenti

Claudio Rizzo 26.04.17 08:45| 
 |
Rispondi al commento

..il geometra renzi dice che i terroristi islamici sono nati nelle nostre città e non sono quelli che arrivano con i gommoni.
Benissimo...ma gli stessi DICO IO , sono sempre figli di immigrati..che a suo tempo sono arrivati in europa..o no ?

MaDDDioCaro

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 26.04.17 07:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io mi sono fatto un'idea di questa invasione pilotata dalle ONG: vogliono sostituire la carne vecchia e malata italiana autoctona ( che socialmente pesa troppo sulle casse INPS))con carne straniera ma giovane e selezionata ALLA FONTE per essere subito produttiva e da sfruttare in lavori socialmente utili solo e unicamente per rimpinguare le sofferenti casse INPS che, ora come ora, non sono più sicure di garantire per i prossimi anni a venire i notevoli Vitalizi d'oro ai politicanti senza scrupoli!

Questi figli di puttana della vecchia politica vogliono solo fare cassa con stipendi d'oro e vitalizi e alla meno peggio, fuggire col bottino nei paradisi fiscali per lasciare questo paese alla sua deriva.

Augurare a loro e ai loro famigliari un cancro fulminante è il minimo che si possa fare prima di andare alle prossime elezioni per dare una svolta a questo paese assediato da questi razziatori o banditi da strapazzo.

Aldo B. 26.04.17 07:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bloccate gli sbarchi prima possibile,e bloccate questa gentaccia che ci mangia sopra, gli italiani hanno paura di questa invasione "nera", fate qualcosa al piu' presto,bloccate gli sbarchi, non siamo piu' al sicuro, prendete posizione in modo piu' determinato,come fa' la lega, la gente e'terrorizzata,avanti cosi'

antonio pompili, tarano Commentatore certificato 26.04.17 06:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Er poro papa è argentino e nun conosce er detto romano " chi pecora se fa el lupo se la magna ".
Carissimi cinque stelle l'Italia tutta è in attesa di sapere cosa veramente pensate dell'immigrazione di massa incontrollata e come volete risolvere il problema, nonchè cosa dei rimpatri per chi è già in Italia senza titolo.
L'ambiguità non vi fa onore, così come la censura ai commenti mentre invece altri riescono a pubblicare annunci finanziari.

bruno proietti 26.04.17 06:06| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna guardare la realtà dei fatti. Oggi l'Italia non è in grado di aiutare i suoi cittadini. Molti vivono alla soglia di povertà, gli anziani non hanno più un posto dove morire con dignità, i giovani non hanno un futuro economico certo, i disoccupati non sanno come fare per non morire di fame, i malati vengono abbandonati ai loro familiari, se li hanno. In questa situazione l'Italia non può più permettersi di aiutare qualcuno. Bisognerebbe obbligare i paesi del nord Africa a fare in modo che i propri cittadini abbiano sempre con sè (così come facciamo noi con la carta di identità) un documento, anche elettronico, che permetta ai soccorritori di rimandare indietro coloro che scappano dall'Africa. Non siamo in grado di aiutare più nessuno. Bisognerà aiutare gli africani nei loro territori. Come fa uno zoppo ad aiutare un altro zoppo? Cadrebbero tutti e due. A questo punto è meglio che almeno uno dei due si curi e possa in futuro aiutare l'altro. Bisogna finirla con il mito del salvare le vite umane. Che godimento c'è nel salvare una vita dal mare se poi non gli puoi dare un futuro in Italia e rovini le vite di coloro che sono ancora in questo paese e trovano il loro paese sempre più straniero fino al punto che non ti puoi fidare più di nessuno? E questa sarebbe la Patria? E questa sarebbe liberazione?

Michele Salcito 26.04.17 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Approfondite gente http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=17109

Franc A Commentatore certificato 25.04.17 23:46| 
 |
Rispondi al commento

Sì, ma non guardiamo il dito al posto della luna!
Le ONG sono solo parte della truffa!
Parliamo di tutte le associazioni e quant'altro, tutte ITALIANE, che si fregano i soldi pubblici come e peggio della mafia?!
Mi raccomando, continuate a fare finta di niente e ad aumentare le tasse per mantenere tutta questa feccia.

Nessuno di quelli che partecipano a questa farsa è veramente interessato ai poveracci che si fanno il viaggio in mare. Se ci fosse VERO interesse ad aiutarli, tutti questi volontari andrebbero in Africa domani mattina, portando aiuto dove serve. La montagna di soldi che si spende in questo teatrino dei salvataggi, potrebbe essere spesa benissimo nei luoghi da dove proviene questa gente.
Ed è ovvio che è tutto un business creato artificialmente, basti pensare che un biglietto aereo costa molto meno di una traversata, ed è anche molto più sicuro. È tutta una grande buffonata, e sotto gli occhi di tutti.

Questo è un business per rubare soldi pubblici e basta!
Finiamola con le balle!

Alberto Lupo 25.04.17 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Sbrigatevi ad andare al governo e salvate questa Nazione.

Antonio S., Fondi Commentatore certificato 25.04.17 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Mentre gli italiani crepano di fame, questi falsi umanitari si arricchiscono portandoci in casa questi bambinoni nullafacenti con la copertura del vecchio parrocone perennemente in bianco e dei suoi figliocci Renzi e Gentiloni, arricchendo le coop legate ai moribondi enti ecclesistaci a spese dei contribuenti italiani.
Propagandiamo lo sciopero del 5 per mille alla chiesa cattolica.
Fatti non fummo per viver come preti (ormai scomparsi), ma per inseguir virtute e conoscienza.

mario genovesi 25.04.17 23:13| 
 |
Rispondi al commento

«Domando: è consentito a organizzazioni private sostituirsi alla volontà delle Nazioni?».

E' qui che casca l'asino.
Perché questa tardiva presa di coscienza del problema si articola con una presa in giro degli attivisti, degli iscritti, degli elettori, dei semplici cittadini.
Infatti si focalizza sui MEZZI attraverso cui questo ASSALTO ALLA DILIGENZA viene condotto e rinnega con codardia il vero fulcro del problema: noi questa gente qui NON CE LA VOGLIAMO E BASTA.
Non ce ne frega niente se arrivano a nuoto, in gommone o con un volo Lufthansa First Class: NON CE LI VOGLIAMO E BASTA.
E NON è una questione di RAZZISMO: "razzismo" NON è una espressione generica, come i cialtroni che ce l'hanno in bocca in ogni momento vorrebbero far credere col suo uso indiscriminato, da appendere dove più fa comodo come un quadretto sulla parete della cucina.
Razzismo ha un significato ben preciso, e vi invito ad andarvelo a cercare nella sua definizione elaborata dall'ONU, oppure - che è lo stesso - sul nostro Codice Penale.
NON razzismo ma volontà di proteggere il nostro mercato del lavoro, devastato da gente che ne abbassa ogni parametro di retribuzione accettando qualunque obolo; volontà di proteggere gli immensi investimenti nelle nostre strutture di protezione sociale, che abbiamo pagato con lotte di generazioni intere e SOLDI di generazioni intere, e che adesso vengono PARASSITATE da chi vi ha contribuito ZERO ASSOLUTO.
Volontà di proteggere i nostri beni e le nostre stesse persone, visto che le statistiche del Ministero dell'Interno sbattono in faccia una realtà di delinquenzialità ben maggiore di quella che già ci ritroviamo.
E aallora, Di Maio, ABBI IL CORAGGIO CIVILE di dirlo: questa gente NON DEVE ARRIVARE PIU'.
E non perché ci si ingrassano le ONG ma perché per i motivi appena esposti e per altri ancora NON LA VOGLIAMO.

franco 25.04.17 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Bene, molto bene On. Di Maio. Avanti tutta.

Per chi vuol approfondire:

http://www.controinformazione.info/e-george-soros-a-finanziare-linvasione-africana-dellitalia-ecco-nomi-organizzazioni-navi-e-piani-criminali/

Giovanni Antonio 25.04.17 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Ora i medici senza frontiere hanno anche navi? Ma chi sono questi? Il dottor Gino Strada è lui che sale sulla nave e porta in salvo tante vite umane?
In salvo dove e da chi?
Queste Organizzazioni Non Governative, per esclusione sono di proprietà delle multinazionali; il Governo italiano, Governo ...NO, non c'è più un Governo italiano, c'è il PREMIER testa di legno delle Multinazionali: Questi ci stanno prendendo il Territorio, dico Territorio non terra o terreno, e hanno capito che gli italiani sono schiavi deboli oltre che inaffidabili, quindi hanno bisogno di popolare il territorio, che era dello stato italiano, con schiavi forti a cui basta il modello ROSARNO per campare. M5S sveglia; non dico di prendere il toro per le corna, non siamo così forti, ma almeno guardiamo in faccia la realtà e gridiamola.

Ezio D'Alessandro, Avezzano Commentatore certificato 25.04.17 22:16| 
 |
Rispondi al commento

La nostra azienda è un'organizzazione legale, creata per aiutare le persone che hanno bisogno di aiuto, ad esempio, aiuti finanziari. Siamo supportati dall'associazione nazionale bancaria U.S. I candidati interessati devono compilare un modulo di domanda e restituire per ulteriori procedure. Non appena il richiedente soddisfa i requisiti, i prestiti ei piani di pagamento saranno inviati a voi e tutte le altre informazioni necessarie. Quindi se tu o sei in difficoltà finanziarie nella crisi finanziaria e hai bisogno di soldi per avviare la tua attività, o hai bisogno di un prestito per risolvere debiti o pagare bollette, avviare un buon affare, o Difficoltà a ottenere più prestiti da banche locali, contattare Noi oggi Email: carlylefinancialsolutions@gmail.com

Brian Gomez, United states Commentatore certificato 25.04.17 22:08| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/dP4rYgJKo_w

Luca G. Commentatore certificato 25.04.17 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Toccato un nervo scoperto? A giudicare dalla reazione scomposta e rabiosa dei cani da guardia dei globalisti direi di si. ONG, citofonare Soros e associati per sapere da dove arrivano i soldi e come funziona l'oliato sistema sistema di traffico di clandestini dall'Africa, usati da come cane da cannone contro la vecchia Europa, operazione pluriennale ed illegale di cui è complice anche il nostro governo venduto.

Ottimo Di Maio, grande stima per te

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.04.17 21:55| 
 |
Rispondi al commento

LA SOLUZIONE ESISTE. Secondo me è inutile cadere in polemiche, sempre oggetto di strumentalizzazione, criticando ONG o scaricando odio verso esseri umani in gran parte vittime direttamente o indirettamente di questa squallida globalizzazione, e tanto meno toccare i ‘minori non accompagnati’:così metteremmo solo in secondo piano l’incapacità di risolvere problemi dei nostri governanti o il razzismo leghista. PROPONIAMO l’unica SOLUZIONE possibile: realizzazione di CAMPI ATTREZZATI in quegli stati africani che non possono rifiutare,godendo di nostri rapporti commerciali (vedi TUNISIA da cui importiamo senza dazi olive ecc.)In LIBIA si concentrano tutti solo perché è attualmente il luogo obbligato di transito x l’Italia, lasciamo che invece tutti si radunino in campi in paesi più sicuri; lì verranno aiutati e lasciati rientrare in patria appena finite le guerre; per quanto riguarda i migranti economici, essi opereranno nella gestione dell’accoglienza (pulizie, pasti ecc.), verranno formati e sostenuti a intraprendere al di fuori. CHIUNQUE GIUNGA IN ITALIA SENZA PERMESSI, VERRA’ TRASPORTATO DIRETTAMENTE NEI CAMPI AFRICANI (traghetti di linea o aerei/navi militari). Constatando l’inutilità del viaggio in mare, questa modalità verrà presto abbandonata e verranno risparmiate TANTE VITE UMANE. I costi di qualche mese di trasporto e di gestione dei campi in loco saranno enormemente minori dei miliardi spesi oggi (e mangiati dai soliti affaristi).Anche i soldi risparmiati con i ricattatori turchi verranno spesi meglio. L’IDEALE SAREBBE UN PIANO EUROPEO, ALTRIMENTI DOVREMMO AGIRE DA SOLI IN SCALA RIDOTTA, RICHIEDENDO UNA SORTA DI EXTRATERRITORIALITA’ al fine di adempiere agli obblighi internazionali di assistenza ai profughi di guerra (potremmo offrire loro ruoli di gestione nei campi). INTERROMPIAMO QUESTA ORRENDA DEPORTAZIONE CHE LA GLOBALIZZAZIONE INDUCE, ANCHE A RISCHIO DELLA LORO VITA, SU PERSONE CHE PREFERIREBBERO VIVERE NELLE LORO TERRE, in condizioni migliori però


..ROVESCIAMO IL tutto eeeed in nome dell'altruismo generoso e buono .....

-accogliamoli tutti,..tuttiiiiiiiiiiii.....
-spogliamoci di tutti i nostri averi e doniamoli agli africani sceicchi compresi.
-apriamo le nostre case privandole della serratura ed ospitiamo immigrati,..delinquenti,..rom...e quant'altro .
-mettiamo a disposizione la nostra assistenza sanitaria , le nostre strutture,i nostri posti di lavoro facendo un part time e dare modo che tutti (dico tutti) gli africani facciano il nostro lavoro (se ne avranno voglia)..rinunciando noi a parte del nostro reddito...e che lo incassino loro.
-prendiamo la cazzuola ed ogni venerdì mattina mettiamo un corso di mattoni in più per la costruzione delle moschee.
- amiamoli , pettiniamoli ed aiutiamoli ad abbottonarsi la camicia se non ce la fanno.

Fatelo...FATELOOOO bloggheristi dei miei stivali....

Eccccheccccccivuoleeeee......????????

Pace ebbbbene

AMEN.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 25.04.17 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma e' possibile che ogni giorni ne invetono una per sreditarci?? BASTA

mariani ele 25.04.17 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
L'Europa ci impone di accogliere,praticamente al posto loro, il governo ci mancia sopra e chi li smuove più... poveri noi.

sebastiano b., catania Commentatore certificato 25.04.17 20:37| 
 |
Rispondi al commento

L'unica soluzione sono i respingimenti, non le espulsioni che non avvengono mai. Girare la barchetta e riaccompagnarla al mittente.

Marco Carrella, Parma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.04.17 20:30| 
 |
Rispondi al commento

Alcune osservazioni:
1) E' GIUSTO che il governo italiano SPENDA (sono soldi nostri!!!) ben 4,5 MILIARDI di euro SOLO QUEST'ANNO per accogliere DIVERSE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI MIGRANTI ECONOMICI (perchè di questo, si tratta, per la stragrande maggioranza NON SONO PROFUGHI !!!), quando ben 10 MILIONI DI NOSTRI CONCITTADINI SI TROVANO IN ASSOLUTA POVERTA'???
2)E' GIUSTO che il governo italiano non abbia il DIRITTO, ed anche il DOVERE (di fronte ai suoi cittadini !!!) di CONTROLLARE VERAMENTE A FONDO, DA TUTTI I PUNTI DI VISTA (componenti, finanziatori, conti, ecc...), TUTTE LE ONG che stanno intervenendo in soccorso ai MIGRANTI ECONOMICI, giacchè, A CAUSA LORO, il numero dei MIGRANTI stessi è aumentato PAUROSAMENTE, e quindi è aumentato PAUROSAMENTE anche il COSTO a nostro carico???
3) E GIUSTO che il governo italiano NON BATTA I PUGNI SUL TAVOLO DELL'EUROPA affinchè sia rivisto IMMEDIATAMENTE il REGOLAMENTO DI DUBLINO, e affinchè il COSTO DI 4,5 MILIARDI DI EURO SIA RIPARTITO EQUAMENTE TRA TUTTI I MEMBRI DELLA UE ???

Luigi Di Pietro 25.04.17 19:28| 
 |
Rispondi al commento

E' una guerra sferrata, con strumenti umanitari, contro l'Italia e l'Occidente.

Pier W. Commentatore certificato 25.04.17 19:24| 
 |
Rispondi al commento

basta immigrazione ,rifacciamo all'antica il gioco dell'uva ogni uno a casa sua

maurizio b., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.04.17 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Penso che l'azione di Di Maio sia sacrosanta e che sia necessario fare SUBITO chiarezza,perchè non tutte le ONG sono uguali ed è giusto fare pulizia.
Quindi fuori i nomi!!!

Roberto Morello 25.04.17 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Cosa chiede Di Maio?; chiarezza, trasparenza e verità, cosa c'è che non va in questo?; niente, anzi, tutt'altro!. Quindi, mi aspetto che vada fino in fondo, perché queste sono le prerogative che il Movimento persegue in ogni caso. Grazie.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 25.04.17 18:50| 
 |
Rispondi al commento

**ONG-Cui prodest?**
*Navi, fiumi di denaro per traghettare l'Africa islamista in Italia. Anche flottiglie di motoscafi d'altura, organizzate da annoiati figli e figlie di papà(miliardari).
*Gli Stati Europei hanno blindato le loro frontiere, tutti tranne l'Italia, obbligata a mantenere masse indiscriminate di popolazione eterogenea ed incontrollabile.
*Buonisti con il sedere altrui si moltiplicano.
*La situazione appare pericolosamente ingestibile, seguitare a tenere la testa nella sabbia riuscirà solo a ritardare e non evitare un'esplosione sociale che nessuno certo auspica, ma pragmaticamente inevitabile. *Di Maio, ovvero il M5S, bene ha fatto, così come alcune Procure, a puntare il dito ed accendere i riflettori sulla questione. Un'indagine seria e regole rispettate potranno servire ad evitare ulteriori e peggiori danni al nostro Paese. Cincinnatus da Genova

Pietro M., Genova Commentatore certificato 25.04.17 17:42| 
 |
Rispondi al commento

E' da molto tempo che gli scafisti non salgono nemmeno sui gommoni riempiti all'inverosimile di persone. Questo dibattito che si sta sviluppando è dovuto all'incapacità dello Stato italiano di dimostrare un minimo di dignità ed autorevolezza. E', infatti, del tutto intollerabile che navi ed imbarcazioni di ogni genere, siano esse di Ong o di altri Stati della UE, stiano a ridosso delle coste libiche aspettando telefonate di soccorso, per raccogliere da imbarcazioni stipate al massimo e che non potrebbero mai affrontare un viaggio verso l'Italia persone da traghettare nei soli porti italiani. Il problema è questo, e non se la parola "taxi" sia stata usata o meno da Frontex. Il succo è che di servizio taxi si tratta e che uno Stato imbelle l'accetti a sue esclusive spese e per sua auto-invasione.

Chiara Mente Commentatore certificato 25.04.17 17:19| 
 |
Rispondi al commento

i migranti sono talmente disperati che si scattano foto coi lo "cellulari"....
ma rendiamoci conto di come ci prendono per il culo, i media, il governo, il pd...e i migranti stessi.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 25.04.17 17:18| 
 |
Rispondi al commento

VERITÀ! VERITÀ! VERITÀ,

Margot Perla Commentatore certificato 25.04.17 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perdipiu' non c'è' nessun motivo, tranne la comodità', per cui tutti i "salvati" in mare debbano essere scaricati sulle coste italiane. Anche da ONG che appartengono a Paesi che i migranti li rifiutano. Cosi' diventa una specie di sabotaggio a danno dell'Italia che tutti quei migranti e' costretta a tenerseli in casa propria.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 25.04.17 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Grande Luigi.

Hai fatto bene a precisare ancora, e ti auguriamo di farlo sempre con distacco, senza preoccuparti né farti minimamente toccare dalle accuse di questi quattro cialtroni riuniti: le menzogne vacue e striscianti di questi rettili fossili e preistorici non potranno mai scalfire una Stella.

Non sono degni di rovinarci la salute

Noi siamo tutti con te, ricordalo sempre.

E chi è contro di noi, molto presto rimarrà solo.

massimo m., Roma Commentatore certificato 25.04.17 15:20| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di Di Maio e di ONG : Quelle fra queste che si sono sentite colpite e hanno reagito con indignazione e rabbia sono evidentemente proprio quelle che hanno molti scheletri nell'armadio e che giustificano le parole di Luigi. Non solo loro ma anche quelli o quelle cose inutili, come Saviano, CEI ...etc, che reagiscono con indignazione ipocrita, becera e forse anche interessata, o (voglio essere benevolo) per immensa ignoranza. E a Saviano ho già risposto così : La mia risposta a Saviano :
Ti appelli al significato "lussuoso" della parola taxi quando con la tua "immensa" (!?) intelligenza dovresti aver capito immediatamente che Di Maio non intendeva sicuramente questo. Tutto il resto che dici su di lui o sui 5 Stelle sono solo sproloqui e "blabla". Ti sei montato la testa e da persona credibile sei diventato solo un quaquaraquà.

Clark R., Palermo Commentatore certificato 25.04.17 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...molti annegati sui gommoni.
Ma dei suicidi degli italiani non se ne parla mai ?

http://www.informarexresistere.fr/2016/05/24/vittime-innocenti-della-crisi-4-000-suicidi-ogni-anno-in-italia/

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 25.04.17 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Per l'ultimo interrogativo, basta chiedere a Saviano e al PD.

Fabrizio Arcarese 25.04.17 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Che la volontà di privati stia prevalendo su quella degli stati é un fenomeno che possiamo osservare in economia come in policarbonato, laddove gruppi bancari, dietro ai quali vi sono società private, determinano l'afflusso o l' impoverimento di intere nazioni, come la nostra.

Amici italiani, se questo é possibile, non é forse perché i privati si sono così arricchiti e potenziati a seguito delle sregolamentazioni del mercato globale, da poter investire i propri capitali al servizio delle idologie che li supportano?

Amici italiani, quale potere abbiamo in mano, come popolazione se non quello di eleggerci dei governanti degni che ci difendano da questi privati miliardari senza scrupolo alcuno, nel loro intento di scristianizzarci, farci diventare passerella verso il vecchio continente?

A quale scopo, e a quali propositi? Si direbbe che una società senza più identità, senza più capacità di darsi proprie leggi e statuti, senza più culto né moneta , senza più agganci con la propria storia spirituale e culturale , diventa un luogo ideale per compere al ribasso.

Amici italiani, ci stanno comprando le coste, ci stanno svuotando di ogni potere e di ogni sovranità ad eleggere i nostri rappresentanti; ci stanno colpendo nei patrimoni con una menzogna ben strutturata , il debito pubblico.

Chi sono costoro? A chi ci dobbiamo ribellare e come?

Sono gli empi della terra, guidati dal principe di questo mondo.

Non abbiamo che due Armi per scacciarli e restituirgli colpo su colpo: il Vangelo e un voto a testa.

Il vangelo, per non diventare ottusi rivoluzionari e ribaldi, ma per educarci alla verità è alla carità sociale come servizio politico. Il voto, per eleggerci degni rappresentanti che facciano fuoco e fiamme di questa sciagurata , perversa e corrotta genia di politici affaristi ed edonisti.

Io il mio voto ora lo conservo per i 5 stelle, ma mi aspetto moltissimi fatti e moltissime opere, e pochissime parole quando andranno a governarci.

Giovanni Giuffra Traverso, Genova Commentatore certificato 25.04.17 14:36| 
 |
Rispondi al commento

se è giustificato il fatto che si vanno a prendere dei disperati sino a casa loro per permettergli di "scappare" da povertà e guerre venendo in Italia/europa .... non sarebbe altrettanto giustificato se i 4 milioni di italiani in povertà assoluta decidessero di andarsi a far mantenere in Germania???
A si .... vero ....... in Germania mica son idioti ..... mica spendono soldi per chi non ha nulla da dare alla loro nazione.
La base genetica dei tedeschi non è cambiata (frau merkel compresa), non facciamo l'errore di credere questo ..... non facciamo l'errore di credere che ancor oggi nel profondo di loro stessi non ritengano che la "loro razza" sia superiore alle altre.

luigi 25.04.17 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Jus Soli ?

..è il terreno fertile per la GLOBALIZZAZIONE...
..NO BUONO.!!

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 25.04.17 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il MoVimento 5 Stelle non solo vuole verità sulle ONG e dovrà andare sino in fino ma chi l’ha detto che gli aderenti al M5S, perciò il M5S stesso, vuole lo Jus Soli richiesto dalle direzioni dell’ONU e dal quarto organo della Trilaterale in Italia ad esempio il PD? E non invece lo Jus Sanguinis? Togliamo ogni ombra, votazione online subito. Il diritto d’asilo deve cessare con la soluzione del conflitto e chi ne ha beneficiato deve tornarsene a casa.

Raimondo M., C. C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.04.17 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

volete capire meglio come funziona la filiera? Bene! Recatevi presso il vostro Comune fate domanda d'accesso agli atti pubblici amministrativi, chiedete copia delle Deliberazioni, Determinazioni e appalti dei vari servizi sociali della vostra città, (nulla a che vedere con i migranti) ma quei servizi alla persona, anziani, gruppi, associazioni, scuole ecc... con un po di pazienza studiate i documenti, verificate gli appalti, stime e costi, confrontate le spese e l'effettivo servizio svolto, domandate a chi fruisce di questi servizi e vi renderete conto di come spariscono i soldi pubblici.

Lo stesso criterio viene utilizzato negli altri settori pubblici amministrativi.

Chiaro che non succede in tutti i comuni d'Italia, ma sono la maggior parte quelli che sperperano il denaro pubblico, idem le Province peggio le Regioni.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 25.04.17 13:23| 
 |
Rispondi al commento

i soldi (miliardi € o $) che ipocritamente i governi lanciano a pioggia per non-risolvere un problema attraggono parassiti di ogni risma, in primis quelli di riferimento alla partitocrazia (per il tornaconto politico) poi seconde e terze persone che alimentano il problema per non farlo spegnere traendone ulteriori guadagni, meccanismi dagli ingranaggi che non s'inceppano mai perchè oliati dal copioso denaro impiegato per risolvere poco o nulla.
I problemi non devono esser risolti perchè verrebbero a mancare le emergenze dove riversare mari di soldi pubblici.

Seguite i soldi e capirete la politica e ciò che gira intorno.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 25.04.17 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Conclude Zuccaro: «Domando: è consentito a organizzazioni private sostituirsi alla volontà delle Nazioni?»

Direi di si' quando le posizioni politiche delle Nazioni constrastano con la morale di un cittadino o di un gruppo.

Senza provocazioni: era giusto non denunciare gli ebrei (e infrangere la legge) durante le persecuzioni? A mio avviso si'. E' la base della disobbedienza civile.

Mauro Testa 25.04.17 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Business is business, vero Sig. Saviano?

GP 1960 Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 25.04.17 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Il trattamento del fenomeno migratorio presenta delle zone "grigie" (talvolta tendenti al nero, ahimè) che periodicamente affiorano alla cronaca e, nel caso di specie, anche nei fasicfascicoli di indagine giudiziaria. Credo che solo superficialità e - peggio ancora - malafede possano portare a pensare che l'On. DI Maio volesse far riferimento alla generalità delle Ong; le sue argomentazioni potranno pur essere da qualcuno non condivise (vedi Saviano), ma da questo ad attaccare deliberatamente chi esprime dubbi fondati su quanto avviene specialmente negli ultimi mesi (ma non scordiamoci Mafia Caputale) ce ne corre. Mi spiace che stimabilissime persone nonche' di qualificato spessore come il succitato scrittore si perdano in accuse scorrette e non guardino la luna, piuttosto che il dito. Facciamo piena luce sui traffici migratori davvero, perché si tratta di vite umane come le nostre e non vi si dovrebbe speculare MAI. Forza M5S!

Emanuele La Gioia 25.04.17 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Indagare e fare chiarezza sulle ONG è un dovere, difenderle a prescindere, come fa Saviano, è un altro modo per sfruttarle a fini politici.

Devono finirla con questo manicheismo, che divide in buoni e cattivi a prescindere, in base alle etichette.

Abbiamo già visto tante volte come sotto a lodevoli iniziative, si infiltrino anche organizzazioni poco limpide, per sfruttare un business sotto la copertura di azioni che vengono definite buone a prescindere.

Mafia Capitale non gli ha insegnato nulla?

Tommaso B 25.04.17 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Quindi c'è qualcuno che finanzia queste navi, appostate di fronte alle spiagge libiche, caricano i passeggeri e li sbarcano sull'uscio di casa nostra. Sapendo che gli stati europei hanno chiuso le frontiere e non vogliono i immigrati.
Il governo italiano che fa? Perchè non difendiamo anche noi i nostri confini?
Perchè la Spagna, che si trova a pochissima distanza dall'Africa, non ha il nostro problema?
Vogliamo delle risposte.
E' molto evidente che è una storia nebulosa, infatti sono scesi in tanti a screditare Di Maio, perchè ha sollevato il problema. Si devono fare interrogazioni parlamentari alla luce delle testimonianze della procura. Gentiloni deve dire agli italiani, come sta affrontando il problema. Con che cosa mantiene tutti questi poveri disgraziati.

Rosa 25.04.17 12:20| 
 |
Rispondi al commento

"" Domando: e consentito ad organizzazioni private sostituirsi alla volontà delle nazioni""

a quanto pare sì almeno in Italia xchè qui abbiamo avuto il partito

la casa delle libertà
(di fare i ca77i che vogliamo)

quindi da quel momento lo stato è stato messo all'angolo dei cattivi e son venuti aventi i Bravi
(non i buoni) proprio i Bravi quelli con capacità criminale

saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 25.04.17 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di MAIO

Avanti così

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 25.04.17 11:20| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori