Il Blog delle Stelle
A Roma inizia il superamento dei campi rom

A Roma inizia il superamento dei campi rom

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 81

di Virginia Raggi

Riportiamo Roma in Europa. Oggi ho annunciato che finalmente nella Capitale saranno superati i campi rom.
Partiremo da subito intervenendo in due campi, La Barbuta e La Monachina, che ospitano oltre 700 persone.
Mettiamo così fine alla mangiatoia dei soldi dei cittadini che per anni c’è stata con Mafia Capitale: fondi pubblici finiti nelle tasche della criminalità.
Abbiamo ottenuto 3,8 milioni di euro dall’Unione Europea che investiremo in questo progetto: nessuna risorsa sarà sottratta alla cittadinanza.
Mettiamo fine all’epoca dell’assistenzialismo: il cuore del piano è rappresentato da un patto di responsabilità che definisce, in modo netto, diritti e doveri di tutti.
Si tratta di una svolta senza precedenti, che ci consente di riportare alla legalità migliaia di persone e intere aree della nostra città.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

31 Mag 2017, 17:01 | Scrivi | Commenti (81) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 81


Tags: campi rom, rom, roma, virginia raggi

Commenti

 

Certo che pensare ai rom quando ci sono romani con le pezze al culo.......boh,
Ma ti pare che servono soldi per toglierli dalle strade????? E i romani che stanno nella.....???ed io vi ho pure votato........
Se i rom volessero Non vivere in strada potrebbero andarsene soli a vivere decentemente, basterebbe che si vendessero le flotte di mercedes e megacamper da ricconi e via a lavorare in regola vome facciamp noi.
Vi ricordo in oltre che se io mettessi una tenda in giro xché privo di casa, mi prenderebbero subito a calci nel culo. Ed io non ce l'ho assolutamente con i rom.

Alessio Strallo 06.06.17 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Salve, signora. Miss. Signor..
Vi offro finanziamenti per tutti i vostri progetti personali. Possedete un commercio e volete trovare una serenità finanziaria? Vi invito subito a fare una simulazione di credito con noi. Contattaci in privato per partecipare a una delle nostre conferenze online
Tommasinanunzia@gmail.com
Ricevuto, Madame, Mademoiselle, Signore, i nostri migliori saluti.

Tommasi Nanunzia Commentatore certificato 05.06.17 00:51| 
 |
Rispondi al commento

1) Ci dici " nessuna risorsa verrà sottratta alla cittadinanza". Ma questa cittadinanza la riempirai di m......a 2) Ah si, ti sembra cosi facile riportare alla legalità questa gente? Faremo da cavia noi romani?3) Ho solo fiducia che i fondi pubblici non finiranno più nelle tasche della criminalità.

fernando bevilacqua 03.06.17 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Questi sono i quattro punti da mettere in atto nei confronti dei rom, sinti e caminetti:
Strategia nazionale per l'integrazione dei rom
Punto di contatto nazionale per i rom
Valutazione dell'attuazione della strategia italiana
Le pratiche più promettenti

La strategia nazionale per l'integrazione dei rom si basa sull’istruzione ai bambini per evitare l’abbandono precoce della scuola e mettere fine all’alloggio dei ROM nei cosiddetti campi.

La valutazione dell'attuazione della strategia italiana
Nella primavera del 2014 la Commissione ha adottato la propria valutazione sui progressi compiuti nell’attuazione delle strategie nazionali d’integrazione dei rom nei quattro settori prioritari dell’istruzione, dell’occupazione, dell’assistenza sanitaria e dell’alloggio, nonché nella lotta alla discriminazione e nell’uso dei finanziamenti.

Le pratiche più promettenti si fondano sul progetto IRIS (integrazione dei rom attraverso lo sport)
Il progetto IRIS (integrazione dei Rom attraverso lo sport) del comitato territoriale Uisp Ciriè Settimo Chivasso mira a combattere gli stereotipi sui Rom e a contribuire alla loro integrazione, specialmente dei bambini, attraverso lo sport.

http://ec.europa.eu/justice/discrimination/roma-integration/italy/national-strategy/national_it.htm

PAOLA GIANNONE 03.06.17 08:15| 
 |
Rispondi al commento

Come mai il movimento5stelle vuole affrontare adesso il problema dei rom, forse il movimento5stelle non vuole governare l'italia?

claudio a., verona Commentatore certificato 02.06.17 20:50| 
 |
Rispondi al commento

I rom sono italiani, quindi spetta anche a loro gli alloggi, vorrei chiedere a coloro che non vogliono metterli negli alloggi, che soluzione propongono, perchè i ghetti non li vogliono, ricollocarli negli alloggi non li vogliono, cosa proponete? Radere al suolo i campi rom con le ruspe? Amazzarli? Perchè le alternative sono due, o il ghetto o il reinserimento in alloggi....il cittadino può prmettersi di essere irrazionale e credere alle salviniate, ma il politico deve essere pragmatico!

Donata Saggiorato, Vicenza Commentatore certificato 01.06.17 19:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per rispondere a qualche commento qui sotto, i rom ci sono, e se non si vogliono questi ghetti, bisogna trovare un altro collocamento, non è che spariscono con un colpo di bacchetta magica e nemmeno con le ruspe, come dice lo scemonito di Savini (io sono veneta, ed è da tanto che la lega governa il veneto, ma i campi rom ci sono ancora, a dimostrazione che la lega fa facile propaganda, ma quando si scontra con la realtà, lascia le cose come sono. Quando ci si trova ad amministrare, non basta dire chiuderò i campi rom, ma bisogna muoversi per trovare anche le alternative, una volta che essi si vogliono chiudere, poi queste persone sono anche cittadini italiani.

Donata Saggiorato, Vicenza Commentatore certificato 01.06.17 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Se date casa ai Rom o il sussidio il mio voto non lo avrete più!
Tutti quelli che parlano bene della Raggi (che anche io ho votato) sappiano che al Comune di Roma interpretano una legge regionale, la 12/99 in modo che dei figli rientrati nel nucleo familiare di un alloggio popolare risultino abusivi, con conseguenze gravissime per loro, mentre nell'Ater della provincia di Roma e a Latina per esempio quegli stessi figli vengono considerati aventi diritto, ora la brava Raggi se ne esce con questa iniziativa per i nomadi, ma brava .............. e quando pensi a sistemare questa schifezza per esempio?
Commentate questo amici e se volete aggiungo dei particolari, io sono per il M5S da quando è nato e ammiro moltissimo Beppe Grillo, ma questa che vi ho detto è davvero grave e credo che Beppe non ne sia nemmeno a conoscenza ma la sindaca lo sa bene invece e se ne infischia.
Se non ha tempo per i Romani lasci stare i nomadi allora.

MARCO C., Roma Commentatore certificato 01.06.17 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono d'accordo allo smantellamento ma metterli in alloggi popolari al posto degli italiani proprio ora che siamo prossimi alle elezioni mi sembra un'auto goal in particolar modo a roma quando vai a vedere hanno audi mercedes con targa romena e in Romania sono ricchissimi stiamo attenti a cosa si fa non possiamo regalare voti alla lega e poi fanno vedere alla tv bufale o no di italiani costretti in camper o disabili sfrattati attenzione siamo in una fase importante di Maio ha detto prima le case a gli italiani stiamo attenti è un momento delicato anche qui a pisa nel movimento c'è un po di confusione quasi tutti secondo me aspirano alla poltrona e non hanno le idee chiare sul movimento approfittano di un movimento giovane con pochi iscritti per far carriera politica velocemente senza concorrenza mi rivolgo a grillo fate attenzione a pisa siate piu partecipi io purtroppo son vecchio e carriera un la voglio fa ma cio che c'è a pisa un va bene questo è il mio pensiero troppi inciuci col pd

avelio g., pisa Commentatore certificato 01.06.17 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo sullo smantellamento. Sono perplesso sul "superamento" . Spero non si traduca in una attribuzione di diritti a cui molti italiani non possano neanche ambire....ma se di privilegi si tratta si pretenda una contropartita la cui verifica sia ferra e puntuale e qualora non sia ottemperata si proceda con fermezza alla revoca degli stessi. Insomma se proprio dobbiamo continuare a fare la parte dei buoni non continuiamo a fare quella dei fessi!

lando mandrelli 01.06.17 14:54| 
 |
Rispondi al commento

che pena i commenti di chi pensa di sapere cosa succede e perché. Cara Raggi, continua per la tua strada, che per certe persone sarà comunque sbagliata, e ci rivedremo tra le stelle! Non dimenticare: coerenza nei comportamenti, trasparenza nelle decisioni ed onestà nelle motivazioni, sempre!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.06.17 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Anche questa mattina,il partito "Daje alla Raggi" all'unisono si scaglia contro la Sindachessa di Roma.Il vecchio direttore di Libero ,confermando che la(sua) vecchiaia, gli sta causando diversi e seri problemi,con il suo solito "cretino", gioco di parole, da della scema a Virginia, per le sue scelte,il codazzo della stampa di regime nostrana, per un giorno ,tralasciando i topi le vacche e le "loro" scrofe, si gettano a capofitto sui rom di Roma, che si sta cercando , "provandoci con determinazione" a dargli,una sistemazione, come promesso in campagna elettorale.

Canzio R. Commentatore certificato 01.06.17 09:20| 
 |
Rispondi al commento

Queste persone potete ospitarle anche nei migliori quartieri, nelle migliori case loro, non cambieranno mai il loro modo di vivere, fatto di ruberie,scippi, borseggi e quant'altro è nel loro DNA quindi, cara sig.ra Raggi la sua è una battaglia persa, come persi sono i soldi spesi per questa causa.

bruno r., tivoli Commentatore certificato 01.06.17 08:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove possiamo trovare alcuni riferimenti di ciò che si vuole fare? Dovete cambiare la strategia di comunicazione, ci vuole più coinvolgimento e più info per le persone. Cercate il confronto con la gente, date risposte e spiegate perché è così difficile gestire la capitale. Entrate nel dettaglio. Ve lo chiedo con il cuore in mano.

carlo M., civitavecchia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.06.17 08:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma allora, l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Roma, Laura Baldassarre..esiste!!!😱Oggi si parla di aiuti ai campi Rom utilizzando fondi della comunità europea, ma ci si dimentica di intervenire sulle politiche sociali a favore dei romani, che non hanno ancora un Reddito Minimo Di sostegno a Roma ! Certo, meglio slogan preelettorali che risolvere tutti questi problemi ed occuparsi prima dei stranieri e poi degli italiani! Cosa diceva la Raggi:" Ci riprenderemo Roma!"....si, e la daremo agli extracomunitari. cara Raggi!!!!!! Cari 5 Stars, CI RIVEDREMO ALLE ELEZIONI... e a riveder le Stalle!!!!

Pino Lambrecchia 01.06.17 07:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FATEMI CAPIRE!

Dovremmo gioire perchè finalmente i rom avranno una casa popolare?

I rom hanno per cultura il non lavoro, la non scolarizzazione, il non legame con le istituzioni e regolamenti, perchè vogliono vivere da nomadi, da liberi, secondo loro tradizione. I rom sovente campano di furti, scippi ed elemosina; mai versata una tassa in vita loro da secoli!

Di che cosa dovremmo gioire? Del fatto che verrà premiato il loro fancazzismo con una casa popolare (più contributo per l'affitto!)? Dopo che la sindaca ha dato lo sfratto a centinaia di famiglie indigenti ROMANE, romane de Roma?

Dovremmo gioire di avere nuovi vicini di casa che come minimo ci ruberanno le biciclette parcheggiate in cortile? Come minimo...

Certamente la sindaca, per dare il buon esempio, se ne piazzerà almeno una mezza dozzina intorno a casa sua, vero? Si, buonanotte! Non ci crede nessuno, ma proprio nessuno!

La politica vi ha fatto male, signori miei. Il culo sulla poltrona del potere vi ha fatto presto dimenticare come ci si senta da normali cittadini.

PS messaggio per la sindaca: quando la mattina ti rechi al lavoro e ti incazzi per il traffico di Roma, dì alla tua scorta personale di evitare di accendere lampeggiante e sirena per scavalcare tutte le auto. La gente normale e perbene fa la coda, come tutti, cara mia.

Chiamami Signor Paolo 01.06.17 06:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la parola politichese "superamento" puzza tanto di piddiota radical shic...

non potevate trovarne una meno piddiota?

riflettere fa bene ogni tanto 31.05.17 23:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BRAVI !!! AVANTI TUTTA !!! DOBBIAMO FAR RINASCERE LA NOSTRA BENEAMATA ITALIA !!! SIAMO TUTTI CON VOI !!! FORZA M5S !!!

Luigi Di Pietro 31.05.17 23:24| 
 |
Rispondi al commento

l'itaglia è fatta di ricatti e di compromessi...

per esempio ... chissà quale ricatto ha subito mister magoo per mettersi come secondo e futuro successore un tizio come half ano...

mister magoo non fa mai niente se non dopo aver fatto dei costosissimi sondaggio perciò sapeva benissimo già da subito che half ano non piace a nessuno o quasi.. se l'ha fatto erede del suo partito prima del tradimento.... non può essere stato altro che un ricatto.

riflettere fa bene ogni tanto 31.05.17 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo, se ce la fate siete bravi, poi diteci come pensate di risolvere o come avete risolto.

Renzo S., padova Commentatore certificato 31.05.17 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia!!! Avanti così ...vedrai che tra non molto i molti detrattori scompariranno come neve al sole.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 31.05.17 22:01| 
 |
Rispondi al commento

3,8 milioni arrivano dall'Europa ma il PD-FI trovano 8 milioni di euro delle nostre tasse per 'salvare' Barbareschi (il suo teatro!). Il PD (e FI ) e tutti coloro che lo hanno votato dovrebbero vergognarsi, e chi si sente in questo stato d'animo perchè non inviate un messaggio di protesta a chi avete dato il vostro voto!

Sam D. Commentatore certificato 31.05.17 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Io ho grandissima fiducia in Virginia perché ha già avito modo di dimostrarlo in varie occasioni!

Vorrei solo dare un 'idea a Virginia! Visto che 3,8 milioni sono fondi europei che comunque contribuiamo anche noi versando alla UE miliardi di euro annui, bisognerebbe prima ristrutturare bene i campi rom in modo che ci siano tutti i confort per un loro campeggio temporaneo e, prima di farli entrare chiedere loro una cauzione milionaria ( che il PD potrebbe dare come fideiussione con la loro banca dei MdS) che il comune di Roma restituirà dopo la loro partenza e dopo aver accertato che non abbiano arrecato danno al campeggio e ai cittadini del quartiere che, nel caso verrebbero risarciti con una congrua trattenuta dalla fideiussione bancaria da parte del Campidoglio, ok?

Aldo B. 31.05.17 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Carissima Virginia,Gentile Signora Sindaco, finalmente un primo passo avanti per togliere i Rom dai limiti della decenza umana.Sarebbe interessante regolare il NOMADISMO predisponendo delle zone camping temporanee dotate di servizi a pagamento!il nostro territorio non ha una capienza infinita ed è altrettanto giusto dare una sistemazione alle famiglie italiane bisognose quanto i Rom.Buon lavoro.Luciano Mario

luciano m., sassari Commentatore certificato 31.05.17 20:18| 
 |
Rispondi al commento

È un progetto bellissimo, ma la vedo MOLTO DURA: i Rom hanno una loro cultura difficile da estirpare e non so quanto riusciranno a venire incontro ad una INTEGRAZIONE VERA con i territori che occupano ed in particolare con la città di Roma.
Auguro a Voi e anche a noi Romani di riuscire in questa TITANICA IMPRESA.

Angela C. Roma 31.05.17 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Il messaggio della Sindaca è quanto meno oscuro. Che significa:" ...finalmente nella Capitale saranno superati i campi rom.Partiremo da subito ntervenendo in due campi, La Barbuta e La Monachina, che spitano oltre 700 persone."?
Significa che li rimpatriate? Ne dubito. Quindi? Che gli si dà un alloggio? Ma se sono nomadi che significato ha? E a quali condizioni? Annunci del genere sarebbe meglio farli a cose fatte. E fatte bene, possibilmente.

inclemente mastengo, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 31.05.17 20:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Daniela per quanto scritto il lavoro nero era una metafora , immagina un po' se gli zingari vogliono lavorare , loro fanno altro.......

luciano chiariello, melzo Commentatore certificato 31.05.17 19:10| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE VIRGINIA
il tempo è galantuomo e chi ha partecipato per decenni al banchetto di Roma dovrà andare a nascondersi

giovanni ., Roma Commentatore certificato 31.05.17 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Per Francesco da quartu Sardegna , che scrivi diventa tu un rom( zingari) a un italiano, sei un ignorante come tanti in questo blog , ogni zingaro adulto intasca ogni mese circa 500 € pagati dalla nazione che li ospita per un legge europea, siccome questi signori non si accontentano , fanno altro lavoro NERO!!!!
quindi non sfottere le persone che la pensano diversamente da te , l'Italia è il paese del ben godi , qui nel blog ne se vuole parlare delle pensione sociali date agli extracomunitari , e in che modo vengono date in base a una legge di giuliano amato e modificata da berlusconi
.

luciano chiariello, melzo Commentatore certificato 31.05.17 18:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimi si volta pagina, facciamo vedere che dopo un periodo di assestamento il M5S darà l'esempio come si affrontano i veri problemi Italiani.
Un plauso alla Sindaca

VINCENZO AVOLA, DESENZANO DEL GARDA Commentatore certificato 31.05.17 18:01| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un'ottima notizia! In questo modo si eliminano i ghetti e a guadagnarne e' la citta' tutta, anche a lungo termine come sicurezza e immagine stessa della citta'. Peccato che tanti commentatori non riescano a cogliere il senso del progetto e parlino con le solite frasi ritrite capaci di guardare non oltre il loro ombelico.

Rolando Cicatelli 31.05.17 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un sindaco che da attuazione agli impegni presi.
Chi abita a Roma se ne sta accorgendo, gli altri continuino pure ad abbaiare

andrea ravizzini, formello Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.05.17 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Noi romani paghiamo le tasse comunali più alte d'Italia, se non d'Europa per colpa delle precedenti amministrazioni di ladri delinquenti, quindi le politiche sociali devono essere fatte per i romani in primis, poi se ne avanza...fai vedere a chi ti ha votato cara Virginia -tra i quali io- che prima vengono i cittadini romani, che hanno portate sulle loro spalle per decenni, tutte le nefandezze compiute a questa disgraziata quanto bella città!

simona verde Commentatore certificato 31.05.17 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Per ora siamo solo agli annunci, in perfetto stile M5S.

Il Condottiero (fu il guerriero) Commentatore certificato 31.05.17 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma io vorrei sapere : QUESTI " ROM " perchè hanno tutti questi diritti e così pochi doveri ? Ma perchè non fanno i ROM e se ne vanno un po' in giro per l'europa ? Ma sono o non sono nomadi ???

Carlo A., forli' Commentatore certificato 31.05.17 17:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tranquilli, i 3.8 milioni di euro sono dell'"Europa", qualunque cosa essa sia... Ah già, sono sempre soldi nostri, solo che fanno un passaggio in più, così che ci sia un altro intermediario "europeo" che si frega una percentuale nel fare il passaggio.

Lo dico costruttivamente: È inutile che riguardo a queste politiche sugli immigrati/clandestini/Rom dite delle cose, e poi a livello nazionale o locale votate sempre il contrario.

Alberto Lupo 31.05.17 17:28| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo! Diamogli lavoro, mettiamoli in graduatoria per le case comunali almeno le distruggono come hanno fatto a Castel Romano, all'inizio erano delle casette prefabbricate bellissime, sembrava un residence, passandoci ora sulla Pontina, non si riconosce più... case distrutte, cassonetti bruciati, auto bruciate, prendono l'immondizia dai cassonetti di tutta ROMA e la portano lì, una discarica a cielo aperto, poi si lamentano che nessuno pensa a loro, sono proprio loro che distruggono tutto. Le case del Comune di Roma devono essere assegnate ai miei concittadini romani più disagiati, altro che cavoli! A Virginia... che cacchio dici?!

simona verde Commentatore certificato 31.05.17 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Ma come fate a criticare senza conoscere nemmeno il progetto, dando per scontato che si butteranno altri 3 milioni di euro???

undefined 31.05.17 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Formidabile Sindaca, sta avvenendo quello che ho sempre inteso fin dall'inizio. Cioè, l'avvio e l'esecuzione, passo dopo passo, del Programma del M5S sulla città di Roma. Tutte le chiacchere che sento dire nei dibattiti televisivi saranno presto destinati a finire ingloriosamente. Già, è proprio vero, il tempo dello spreco e della mala gestione è terminato, ora, passati i tempi necessari, per lo studio e la progettazione dei vari temi programmatici, si passa all'azione e alla fattibilità pratica dei predetti temi. Grazie Sindaca.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.05.17 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Mi rincresce dirlo ma il mio voto per voi è sul filo del rasoio.. un rom che si definisce tale ha la cultura nomade quindi qualsiasi politica di integrazione è una contraddizione totale... Se sono nomadi non devono sostare per il tempo che decidono loro e dove vogliono.. ne tanto meno gli dobbiamo qualcosa ne dal punto di vista assistenziale ne dal punto di vista di integrazione. Inoltre aldilà dei rom dovete essere chiari su cosa farete per i clandestini che approfittano per venire in Italia sfruttando l'accoglienza al posto di chi veramente arriva da zone di guerra.
E infine per arrivare alla Raggi che tante cose buone e concrete senza dubbio sta facendo di evitare di fare conferenze come questa dove non entra nei particolari e non spiega di preciso, come in questo caso, cosa prevede il superamento dei campi rom. Questo metodo di comunicazione puzza di muffa che deve essere superata.


Bene così!

Pep Gatto, Galatone Commentatore certificato 31.05.17 17:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lavoro agli zingari ???? Mi viene da ridere
Case per gli zingari????altra risata
Lo sanno tutti cosa piace fare agli zingari,
Con tutti gli Italiani che ci sono da aiutare!!!!
Gli zingari , mussulmani non si integreranno mai, altri 3,6 milioni di euro buttati nel cesso.

luciano chiariello, melzo Commentatore certificato 31.05.17 16:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BRAVA VIRGINIA
ALCUNI ERRORI DI CUI SI E' FATTO TESORO
PER ALTRO AMMESSI PUBBLICAMENTE

NESSUNO L'AVEVA MAI FATTO.

GUARDATE I VIDEO SU YOU TUBE
DI FRANCO BECHIS
SULLA SPAZZATURA A ROMA

BUM BUM 31.05.17 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Orgoglioso del M5S

luca Tegoni, parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.05.17 16:33| 
 |
Rispondi al commento

molto bene. un passo alla volta faremo vedere di cosa siamo capaci noi del movimento. scusate se mi ci metto anch'io, sicuramente immeritevolmente, ma penso che anche solo sostenendovi e facendovi coraggio, un pochino possa dire anch'io qualche cosa.
sento che quelli degli altri partiti continuano con la solita litania che non siamo all'altezza e vedo che ci prendono in giro come se fossimo dei babbei, degli incapaci, dei fenomeni da baraccone. chissa' se funzionera' in tv? questa e' la mia paura. battete un po' la grancassa per favore. non dico di fare come renzi che la batte in continuazione anche quando sbaglia, ma, insomma, divulgate le cose buone che state facendo. vi voglio bene.

rosanna scarpa 31.05.17 16:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

brava Virginia, diamo dignità alle persone e buttiamo meno soldi della comunità.
avanti così

giuseppe de rubertis 31.05.17 16:02| 
 |
Rispondi al commento

dicheno che con sta legge elettorale alla tedesca non si può governare da soli. Ciò mi fa pensare che
1 è na sòla.
2 che finiremo per governare da soli. (fusse che fusse la vorta bbona?).

Giovanni F. Commentatore certificato 31.05.17 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia, speriamo veramente in una svolta radicale e soprattutto percepita dai cittadini; altrimenti finisce come i cassonetti: un grande exploit all'inizio e poi quasi come prima (ma si riesce a sapere con quale criterio l'Ama lavora?).
L'ho già scritto altre volte: su Roma si gioca il futuro dei 5stelle (e secondo me tra contraddizioni, incopetenza e buonafede, ce ne siamo giocato già un pezzo, di quel futuro).
Agire efficacemente, rapidamente e con risultati chiaramente visibili, perchè dubito molto che gli elettori ci concedano il tempo necessario per rimettere Roma in carreggiata.

antonio valentini 31.05.17 15:38| 
 |
Rispondi al commento

..M5S fà sempre quel che promette!

pasquale 31.05.17 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Bene ma integriamoli, non creiamo nuovi lager. Spero proprio in una svolta radicale, con bambini e ragazzi che vadano a scuola e adulti che anziché rovistare nella spazzatura si dedichino all'artigianato oppure diano una mano a ripulire spazi pubblici. Cmq sempre forza Virginia!


Ottima iniziativa, ora seguiamola attentamente fino alla fine del percorso previsto.

pericle seneca () Commentatore certificato 31.05.17 15:15| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori