Il Blog delle Stelle
Il 20 maggio tutti a Perugia! L'intervista di Beppe Grillo al Corriere

Il 20 maggio tutti a Perugia! L'intervista di Beppe Grillo al Corriere

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 134

di Emanuele Buzzi, sul Corriere della Sera

Sul blog Beppe Grillo parla di rifiuti e spread, ma il suo pensiero è già proiettato a sabato prossimo, alla marcia per il reddito di cittadinanza.

Perché non puntare su temi non bloccati in Parlamento?
«Il reddito di cittadinanza è una priorità innanzitutto per il Paese più che per noi. Secondo i dati di Oxfam di qualche giorno fa oltre 1 persona su 4 in Italia è a rischio di povertà o di esclusione sociale. 17 milioni e mezzo di italiani vivono in una condizione di estrema precarietà e vulnerabilità. I poveri assoluti sono diventati 4,6 milioni: vuol dire che 1 su 13 non ha cibo a sufficienza o una casa decentemente riscaldata, o di che vestirsi, né mezzi per curarsi, informarsi, istruirsi. Il fatto che questo tema sia bloccato in Parlamento la dice lunga sulla capacità del governo di cogliere le necessità dei cittadini».

Si vedrà con il vescovo di Assisi Domenico Sorrentino?
«Non abbiamo ricevuto alcun invito ufficiale, ma se il vescovo vorrà scendere in marcia assieme a noi, come so che faranno alcuni frati cappuccini della zona, sarei ben lieto di fare alcune riflessioni insieme a lui».

Si è parlato di affinità tra M5S e il mondo cattolico. Ci sono stati anche interventi duri della Cei verso di voi.
«Se questo Papa ha scelto di chiamarsi Francesco è perché ha voluto dare un chiaro segno di vicinanza agli ultimi della nostra società. Con Gianroberto scegliemmo di fondare il Movimento il giorno di San Francesco proprio per lo stesso motivo. San Francesco è stato un uomo straordinario: ricordò al mondo che ogni uomo, ogni animale, l’acqua, ogni parte del creato ha la sua importanza e in quanto tale deve essere rispettata e amata. Le nostre battaglie di solidarietà si fondano sullo stesso principio. È naturale che molti cattolici si riconoscano in gran parte del nostro programma come ha affermato il direttore di Avvenire. C’è anche chi non condivide la sua opinione ed è perfettamente naturale che sia così».

Siete disposti a trattare per approvare il reddito di cittadinanza in questa legislatura?
«Abbiamo trovato i 17 miliardi di coperture necessari per garantire a tutti gli italiani di vivere al di sopra della soglia di povertà. Secondo noi a ogni cittadino deve essere garantito questo diritto: su questo non si può trattare. Se questa legge iniziasse a essere discussa in Parlamento sarebbe una vittoria straordinaria».

Legge elettorale: è possibile un accordo in Parlamento?
«Con un sistema tripolare ci vuole una legge che permetta la governabilità con la vittoria di una lista affinché possa realizzare il proprio programma senza pasticci, ammucchiate e inciuci. Come dice Toninelli fondiamo il Legalicum con la proposta del pd Fragomeli (che prevede il premio al 37% e un doppio turno, ndr) cosi da dare certezza di governabilità».

Cosa pensa di Macron?
«L’ho già detto cosa penso: è il primo presidente a non provenire da uno dei due partiti tradizionali francesi, ma guiderà un altro governo uscito dalle banche. Quando saremo al governo avremo l’occasione di discutere con lui e non saremo lì semplicemente per stringere mani e ricevere ordini. Intanto, quello che mi ha colpito di quelle elezioni è stata l’altissima astensione e il record di schede bianche».

E come giudica i primi mesi di Trump?
«Trump intanto ha smentito i soloni dei giornali che prevedevano che l’economia americana sarebbe collassata. Per ulteriori valutazioni è ancora presto per esprimersi. Aggiungo che giudicare Trump, particolarmente in questa fase storica, significa innanzitutto osservare e ascoltare la forma che il dissenso dilagante verso l’establishment e la globalizzazione selvaggia hanno preso negli Usa. La demonizzazione di Trump non porta da nessuna parte, se non all’inasprimento degli effetti più dolorosi della volatilizzazione dei valori».

Il «New York Times» l’ha attaccata sui vaccini, vi siete difesi. Sul tema non c’è una certa ambiguità da parte vostra?
«I media hanno portato, come prova della nostra battaglia contro i vaccini — si rende conto? Una battaglia contro i vaccini? — un paio di minuti di un mio spettacolo comico di 20 anni fa. Le sembra normale? Come se noi giudicassimo Renzi o Salvini dalle loro performance alla Ruota della Fortuna. La nostra posizione è molto chiara e l’abbiamo ribadita più volte: vogliamo, semplicemente, la massima copertura vaccinale possibile. Renzi voleva che fosse la “Banca Etruria” del Movimento. Adesso intanto aspettiamo la querela della Boschi a de Bortoli: no querela no party. Se non arriva si deve dimettere».

Sulle vostre liste di proscrizione si è scatenata una bufera. Anche Reporters sans frontières vi ha criticato.
«Liste di proscrizione? Noi ci siamo limitati a segnalare sul blog le bufale diffuse dai media, lista di proscrizione ha tutto un altro significato. Penso che sia più che lecito riposizionare la verità in questo caos controllato a tavolino. Ma cosa vuole che le dica? Ok: è colpa mia che ho un blog. Chi controlla la Rai e il resto delle tv e dei giornali invece non ha alcuna colpa, se fossi un giornalista ne sarei offeso, mi sentirei screditato di default».

Troppi litigi tra la base. E candidati scelti con pochi voti. Non dovreste rifletterci?
«L’affidabilità delle scelte sta nel metodo. Quello che è importante rilevare dei numeri è che sono in costante crescita e ci stiamo organizzando per crescere ancora di più. Stiamo facendo delle migliorie su Rousseau: iscriversi e certificarsi sarà molto più semplice e più sicuro».

Nel caso il M5S vada al governo, come vi comporterete con l’Europa dopo tutti gli ultimi cambi di posizione?
«L’Europa così come è oggi non funziona. Non è un mistero e non sono il solo a dirlo. Il Movimento non è contro l’Europa. Vogliamo che sia una comunità. Vogliamo cambiare le parole chiave. Austerità va sostituita con solidarietà. I trattati possono essere rivisti e adeguati alla situazione attuale. Ne è un esempio il Regolamento di Dublino. E poi: mi lascia dire?».

Dica.
«Noi ci siamo presentati alle Europee con 7 punti tra cui il referendum sull’euro, ma ce ne sono altri 6. Dall’abolizione del Fiscal compact, all’adozione degli eurobond, ad una alleanza fra i paesi mediterranei per una politica comune, solo per citarne alcuni».

Si parla molto di una vostra squadra di governo. Lei si è speso in prima persona contattando diverse personalità. Chi?
«Posso dirle che diverse personalità vedono ora in noi una proposta seria e affidabile e molti altri, anche “insospettabili,” si stanno avvicinando con grande rispetto e curiosità. La scelta della squadra di governo spetterà al nostro candidato premier che annunceremo a Italia 5 Stelle in autunno».

Renzi ha detto che con l’esposto di Bonifazi vogliono scoprire se dietro al blog c’è evasione fiscale.
«Sono contento che abbiano fatto l’esposto così vedranno con i loro occhi che è tutto regolare e saranno loro stessi a doverlo dire e a doversi rimangiare le loro accuse infamanti: è la più grande pubblicità che possano farmi. Li ringrazio di cuore. Noi aspettiamo ancora di sapere quanti soldi ha preso il Pd da Salvatore Buzzi e che restituiscano ogni centesimo dei miliardi di euro di finanziamento pubblico».

Banner_marcia_460x230.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

14 Mag 2017, 11:00 | Scrivi | Commenti (134) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 134


Tags: beppe grillo, corriere della sera, Emanuele Buzzi, intervista, m5s, reddito di cittadianza

Commenti

 

Questo messaggio si rivolge alla persona avente bisogno di prestito per affrontare le difficoltà finanziarie per uscire dal vicolo cieco che causano l'economia al giorno d'oggi. Siamo in grado di farvi prestiti in tutti i domini o che siate e con condizioni che vi faciliteranno la vita e un tasso annuale da partire dal 2%. se avete bisogno di prestito non esitate a contattarle per ulteriori informazioni sulle nostre condizioni.

Personale Mail: piombiipatrizia@gmail.com
Invia la nostra azienda loanprivate.invest@gmail.com
ecco il nostro numero di WhatsApp: +33755015299

Grazie e buona giornata.

Piombi 24.05.17 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Lavoro per gli individui che i caratteri della persona disperata si trovano in stato di bisogno per avviare queste attività. Stiamo anche cercando eventuali persone che sono alla ricerca per il prestito, sono stati derubati in una volta. Facciamo il prestito a tutti coloro senza non prendere nessuna tariffa in anticipo. Tutto questo è fatto in una croce e in modo trasparente totale con documenti di supporto che si può anche guardare i vostri avvocati prima di firmare. Se siete necessitante il prestito è possibile contattare il nostro Manager su questa mail: infos@cibanque.com

Qui il suo contatto Whatsapp: +330644146852

FRANCK dencil, rome Commentatore certificato 19.05.17 04:23| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Ecco la mia posta "prestitobancario2017@gmail.com" Caro Signor e la
signora desiderosi di fare un prestito, con un capitale di € 28.000.000, destinare ha privati prestiti di brevi e lungo termine da 2000 a € 500.000 ha tutte persone serie, affidabile e integrate, desiderano fare un prestito. "" Il mio tasso di interesse varia dal 2% all'anno a seconda della quantità in prestito e il termine del rendimento del fondo, come essere unico e avere una banca che non voglio violare la legge sull'usura. Si può rimborsare il 5 15 anni al massimo a seconda della quantità di pronto. Hai bisogno di fare un prestito: finanziamenti immobiliari prestiti sono prestiti personali si registra vietato bancario e non avete il favore delle banche, o meglio, si ha un progetto e necessità di finanziamento, bisogno di soldi per pagare le bollette, fondo per investire in società. La nostra organizzazione non è una banca, e non abbiamo bisogno di un sacco di documenti. Prestito giusto e onesto e affidabile

lidia andres Commentatore certificato 17.05.17 15:43| 
 |
Rispondi al commento

si ma a roma dove si comanda....non si fa ? sta diventando uno spot elettorale al pari di altri partiti, la lotta agli abusivi a roma è nulla, i vigili rimangono negli uffici, i controlli sui mezzi pubblici sono gli stessi delle amministrazioni precedenti, allora qualè è la novita'....rivoluzionaria? il nulla ?

stefano ., roma Commentatore certificato 17.05.17 07:16| 
 |
Rispondi al commento

Sarei meno genuflesso con i rappresentanti del paradiso fiscale chiamato Vaticano incrocio di traffici finanziari piuttosto chiacchierati. Meglio chiarire un po' di reddito di cittadinanza lo dovrebbero pagare anche loro. Per il resto sono d'accordissimo ci sarò

Marco Fiorentini 16.05.17 19:26| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO VIENE CRITICATO DAI GIORNALISTI, EPPURE E' UNO CHE DA LE RISPOSTE CONFORME ALLA VERITA' SENZA ALTERARE NIENTE, NON VEDO COME MAI TANTA CATTIVERIA NEI SUOI CONFRONTI, IO STIMO MOLTO BEPPE GRILLO E QUANDO I GIORNALISTI E POLITICI LO MALTRATTANO, ROVESCIANDO LE REALTA' MI VIENE SPONTANEO STIMARLO ANCORA DI PIU', STESSA COSA CON VIRGINIA RAGGI, DI MAIO, DI BATTISTA E TUTTO IL MOVIMENTO 5 STELLE, SE QUESTO EFFETTO SUCCEDE A TUTTI I CITTADINI, BEN VENGANO LE CAZZATE DEI VERMI CHE STRISCIANO.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 16.05.17 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Voi che vogliono un prestito alla banca per un lungo periodo di tempo ecco un Ms che è grave è che si concede la vostra domanda di prestito. Contattare la Signora Chouinard per la vostra applicazione di prestito. Ecco la sua email: chouinardromaine@hotmail.com

Guepart gerard Commentatore certificato 16.05.17 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Offriamo i nostri migliori servizi ai nostri clienti a condizione che sia soddisfacente la loro necessità di finanziamento o di rifinanziamento. Quindi, se hai bisogno di prestito, non esitate a contattarci.
Personale Mail: piombiipatrizia@gmail.com
Invia la nostra azienda loanprivate.invest@gmail.com
ecco il nostro numero di WhatsApp: +33755015299

Grazie e buona giornata.

Piombi 16.05.17 00:57| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 60.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e di project financing studi per le imprese di costruzione d'oltremare e fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione e altre l'acquisto di auto a noleggio a casa e Appartamento acquisto e pronto per la salute e l'educazione dei vostri figli pronto sollievo per chiunque nel settore agricolo pericolo e affari milioni project financing
Contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com

martine cortez Commentatore certificato 15.05.17 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Tutto ok.o quasi....senti/sentite...ma il candidato premier non dovevamo sceglierlo noi iscritti online??? ora nemmeno si ratifichera' la scelta??? Si annuncia punto...vogliamo battere il PD in Democrazia???spero di NOOoo

gabriele.minuz 15.05.17 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Per non dimenticare:

http://youtu.be/VGXEV03MI0M

Giovanni Antonio 15.05.17 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Leggete,leggete...meditate,meditate...:

http://www.libreidee.org/2017/05/abusato-a-15-anni-macron-e-un-pericoloso-psicopatico/

http://www.libreidee.org/2017/05/cambiano-solo-i-burattini-eletti-non-il-potere-che-li-crea/

Giovanni Antonio 15.05.17 15:38| 
 |
Rispondi al commento

In Italia sembra proprio che i problemi non si vogliano mai risolvere!!

Basta con le chiacchiere inutili: Movimento5S...muoversi! muoversi!

Dalle "politiche" del 2013 sotto passati 4 anni...l'Italia è ferma e gli
Italiani sempre più alla fame!
-Al Voto Subito !!
-Uscire da UE ed €uro il più presto possibile
-Sovranità Monetaria e Sovranità Nazionale
-Separazione Bancaria (Glass Steagall Act)
-Fuori dalla NATO
-Applicare alla lettera la Costituzione a partire dall'Art.1: i traditori
della Carta Costituzionale e del Popolo Sovrano vanno messi sotto processo!
-Reddito di Cittadinanza subito a partire da: Pensionati "al minimo" -
Disoccupati – Esodati
-Aiuti adeguati (non elemosine) alle PMI e alle famiglie per far ripartire
il lavoro e il mercato interno, ecc...
-Stop alla tratta degli schiavi: Rimpatrio immediato di tutti gli immigrati
clandestini e/o "non aventi diritto".

Grazie per l'attenzione, un saluto a tutti.
Un Esodato Super-Incazzato.

Giovanni Antonio 15.05.17 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Propongo a Grillo di essere meno ambiguo su euro e su Rai.

1. Euro : l'italia ha perso un'infinità di piccole e medie industrie. La miseria italiana deriva dall'euro e dal liberismo sfrenato. Prioritario dovrebbe essere uscire dall'euro e porre fine al liberismo.
Che fa il M5S? Troppo vago. Troppo blando.

Rai - Grillo tenga presente che con questa Rai sarà molto difficile che il M5S vada al governo. Se ci andrá, la Rai sarà un nemico acerrimo del M5S, come è ora su Roma.
Non vedo la Rai e l'informazione tra le priorità del M5S.
Grazie.
Buon lavoro.

Gianni Martini 15.05.17 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Chiamatelo come volete..ma il contrasto alla povertà è una priorità assoluta!! L'unica cosa che vi sottolineo è, non chiamatelo assistenzialismo!
L'assistenzialismo è dovuto solo a quelle categorie o meglio patologie dove purtroppo non è più possibile recuperarle. Ai disabili, agli anziani soli, spesso accompagnati da malattie neurodegenerative. Un atto dovuto! Chiamare assistenzialismo il reddito di cittadinanza, vorrebbe dire non chiamare con il proprio nome le cose e gli interventi ed, il motivo è semplice, quasi banale. Infatti, mentre per l'assistenzialismo non c'è possibilità di regressione, invece per il reddito di cittadinanza è il vero obiettivo. Aiutare chi, non riesce più a crearsi un identità sociale, sempre più emarginato, sempre più dimenticato, sempre più frustato. Io sono certo che aiutando queste persone con il reddito di cittadinanza, in tempi secondo me anche relativamente brevi, e dando loro la forza di ricostruirsi, non solo non sarà più necessario continuare nel sostegno, ma addirittura ci sarà una controtendenza, per l'immissione sotto forma di liquidità monetaria, di fiducia, di solidarietà, di speranza. Io son certo che, per ogni euro speso nel reddito di cittadinanza, ne ritorneranno indietro due, ma non solo, insieme ritornerà quella dignità persa, quella voglia di fare, di partecipare che, fa di un paese, un Grande Paese.
Io se potrò ( bimba permettendo ) sarò in prima fila... comunque fisicamente o meno, sarò sempre in prima fila. Bravi ragazzi... Buona Giornata!
Alberto

Alberto Lodi 15.05.17 10:41| 
 |
Rispondi al commento

I figli non vanno protetti dalla realtà, ma dalla menzogna (C. Santamaria)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.17 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Il colmo del grottesco sarebbe che questa bella campagna fallita della magliette "gialle.. dalla vergogna", fosse frutto dell'ardente immaginazione del guru americano David Hunter, quello che Renzi ha pagato 400.000 euro per risollevargli le sorti della campagna elettorale!!

"Un'altra gaffe del Pd!"
"Non potete vaccinarli tutti?"
(Vauro)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.17 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Perrone Francesco
Ieri si è consumata una pagina ridicola della storia recente del Pd.Anziani in giallo che raccoglievano fogliame e cicorie.Che travasano dai cestini qualche cartaccia per poter riempire la busta,visto che a terra non ce n'erano.E poi baldi giovani confusi,ramazzare la polvere sui sanpietrini come nel salotto di casa e poi guardare verso gli amici straniti "che faccio mo' ci passo la cera?"(tutto documentato da video esilaranti)Insomma tanti disorientati signori e signore,che si son prestati ad una sceneggiata demente e comica insieme.Ma l'apoteosi della stupidità il PD e i suoi sostenitori(tra cui vari esponenti del partito)l'hanno raggiunta quando hanno affermato "Beh,la Raggi sapendo che venivamo noi ha fatto pulire".Vorrei che vi soffermaste con me sulla gravità di questa affermazione
La Raggi ha fatto pulire?Ma imbecilli matricolati.. se è riuscita in 3 giorni a ripulire Roma VUOL DIRE CHE L'EMERGENZA RIFIUTI NON C'E' MAI STATA ALTRIMENTI NON SAREBBE RIUSCITA A RIPULIRE ROMA NEMMENO IN UN MESE!Ovviamente è una contraddizione che ammette implicitamente e candidamente che la presunta emergenza...non c'è MAI stata.Che è stato solo un altro accordo tra media,Pd e sistema,tutto studiato a tavolino per diffamare la giunta della Raggi.Solo che questa propaganda becera si è rivelato un boomerang
Aldilà delle risate che un Orfini può scatenare,ramazzando in tante foto IL NULLA COSMICO,c'è un altro aspetto molto triste da sottolineare: Skytg24 ha fatto la diretta tutta la mattinata di questa buffonata.E i tg suĺla Rai,canale 5 e la 7..stringere la scena sugli intervistati per non riprendere tutto intorno ..dove NON c'era niente da pulire.Infatti l'enfasi denigratoria è scemata col passare del tempo fino spegnersi in serata e sparire tra le notizie,come a sancire col silenzio il fallimento di una propaganda comica e maldestra..di un Pd in totale confusione d'identità di idee.Ma non vi perdete d'animo..ricominceranno, più scemi di pria

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.17 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono sempre stato un cattivo sostenitore, un simpatizzante mediocre, attivista molto raramente, insomma un pessimo seguace politico, ma sono sempre stato un elettore affidabile e voterò alle prossime elezioni 5Stelle, anche se lo Staff del blog dovesse bannare le mie stronzate, anche se il Movimento sbaglierà qualcosa e commetterà errori di percorso. La e-democracy funziona così così? Rimaniamo sereni, qui è l’Italia che non funziona e se riesci a far funzionare la tua testa è già un miracolo.

Franco Mas 15.05.17 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Travaglio
Family Day
“Le nostre priorità assolute sono lavoro, casa, mamme”
I babbi meglio di no.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.17 10:09| 
 |
Rispondi al commento

.
Leonardo Minnozzi
Non tutto viene per nuocere, ieri per esempio abbiamo capito che Orfini non è capace manco a fare l'operatore ecologico.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.17 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Il M5st. , senza ballottaggio , non potrà MAI andare al Governo ( almeno alle prossime Elezioni) .
Il PD andrà al governo con qualche altro Partito dello "Status Quo " , ovviamente .

Queste cose le sanno ormai tutti ( perfino la Corte Costituzionale che fa gli interessi dei partiti dello Status Quo , e che , però , ha bocciato la vecchia Legge Elett. causa premio di maggioranza troppo alto e non per il ballottaggio )

Al limite il M5st. potrà andare al Governo fra
2 Elezioni ( 5/6 anni ) ,
cioè quando il PD & c. avranno finito di deindustrializzare l'Italia e di PrivatizzarLa ( tipo Grecia ) .

Non ci vuole molto per capirLo ( e se l'ho capito io , Lo hanno capito anche Beppe Grillo & il M5st. ) .


Lino V. Commentatore certificato 15.05.17 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Oggi Renzi voleva speculare su questa fantomatica emergenza rifiuti di Roma, ma l'operazione magliette gialle si é trasformata in un boomerang. Tutte le immagini mostrano una città che va verso la normalizzazione. Nessuna emergenza.

In questi giorni ho fatto comizi in diverse città amministrate dal Pd. Ed ho trovato un degrado impressionante. Lì si che servirebbero diverse magliette gialle o più semplicemente un Sindaco che fornisse un serio servizio di nettezza urbana, senza mangiarci sopra.

Luigi Di Maio

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.17 09:44| 
 |
Rispondi al commento

"Lei pensa che i miei colleghi siano giornalisti?
La maggior parte di loro sono camerieri"

Oliviero Beha

I piddioti pure netturbini, sembra

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.17 09:43| 
 |
Rispondi al commento

E intanto i tedeschi si sono piegati con il voto per l'ennesima volta su quella bigotta comoda e furbetta della merkel; evito parole più pesanti , del capitalismo degli europeisti commercialisti della finanza e della austerità. Non ne possiamo più di questo scempio di bagordi buffoni , vogliamo una rivoluzione pesante.Poi ne riparliamo

tiziano 15.05.17 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Ora, visto che per avere i risultati delle primarie il Pd ci ha messo 3 giorni, concediamo 3 giorni anche per il bilancio di questa pagliacciata. Poi vorremmo sapere:
-quante persone effettivamente hanno partecipato all'operazione magliette gialle?
-quante tonnellate (sigh) di munnezza sono state raccolte?
-come è stato possibile spenderci 2 milioni? Visto che una scopa costa 3 euro, una paletta 85 centesimi e una maglietta 10 euro (ricevute, prego), dotando dei tre oggetti ogni partecipante, i partecipanti avrebbero dovuto essere 142.857 mentre le fonti parlano di una ottantina di persone
-da quali casse hanno sottratto i due milioni?
-in quale discarica hanno portato il raccolto fatto?
-a chi è venuta questa 'brillante' idea?
-si rendono conto che se Blair, Cameron, Hollande o Obama avesse fatto una cosa simile, le risate si sarebbero sentite in tutto il mondo?
-è con questi sistemi da grande 'statista' che Renzi pensa di risalire nei sondaggi?
-come mai si sono copiate le magliette che i 5stelle usarono in una operazione simile?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.17 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Encomiabile l'attenzione sul tema delle povertà,tuttavia vorrei ricordarVi che assistenza e previdenza d'un Popolo sono due argomentazioni diversamente complesse.
La commistione di esse,unita ad una proliferazione giurisprudenziale,anche specifica e spesso corporativa,ha contribuito al noto collettivo debito generale.
Di più,recenti "misure" hanno trattato "dirimpettaie anagrafiche" in modo abnorme:donne del '51 comunque in pensione a sessant'anni anagrafici quelle dal '52 rinviate...all'incertezza senza alcuna proporzionalità e in qualche caso a...reddito ZERO.
Di più ancora,qualcuna con oltre 35 anni di CONTRIBUTI OBBLIGATORI s'è vista rifiutare dall'INPS persino la cd. Opzione Donna (totalmente contributiva con taglio secco di ca.30%),perchè parte dei contributi (OBBLIGATORI) nella cd. Gestione Separata.
Queste sono palesi aberrazioni e NON v'è reddito di cittadinanza che possa sanarle.
Saluti e cordialità dalla Romagna.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 15.05.17 09:27| 
 |
Rispondi al commento

In Calabria arrestati parecchi 'ndranghetusi che ce magnavano sui migranti. poi i buonisti della domenica dicono che non è vero che c'è un sistema d'affari che ci gira intorno. vergogna!

Giovanni F. Commentatore certificato 15.05.17 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Legge elettorale: è possibile un accordo in Parlamento?
«Con un sistema tripolare ci vuole una legge che permetta la governabilità con la vittoria di una lista affinché possa realizzare il proprio programma senza pasticci, ammucchiate e inciuci. Come dice Toninelli fondiamo il Legalicum con la proposta del pd Fragomeli (che prevede il premio al 37% e un doppio turno, ndr) cosi da dare certezza di governabilità». Ricordo che la Corte Costituzionale ha abolito il ballottaggio dell'Italicum proprio perchè è incostituzionale. Si può fare o no questo ballottaggio?

Lucas Fusaro, Rende (CS) Commentatore certificato 15.05.17 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Sabato mattina tutti a Perugia battitastiere che non siete altro!!!!

Un abbraccio a Beppe e a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 15.05.17 09:06| 
 |
Rispondi al commento

attenzione, attenzione, si ringalluzzisce il patto d'acciaio franco-tedesco, bisogna stringersi a coorte e mutande di ferro, il ciellino e le sue vespe gialle, stanno di nuovo uscendo dal sacco. Non diamo loro troppo spago su legge elettorale, non facciamoci infinocchiare, qualsiasi compromesso sarebbe una jattura.

Giovanni F. Commentatore certificato 15.05.17 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Hologram Gino Canesten: "Roma starà anche messa male, ma un partito che al governo taglia i trasferimenti, alla Regione non produce un piano rifiuti da anni e anni, al Comune per decenni non solo non ha messo mano al problema ma lo ha peggiorato, non è un po' ridicolo che si presenti travestito da risolutore di problemi?

Rocco gazzaneo
Roma, Renzi tra le maglie gialle. All'antidoping.
.
Paguro Bernardo
Roma rimessa a lucido dalle "magliette gialle":
Io ho trovato una piuma e tre stuzzicadenti
- Io una tessera PD
.
Nemesi storica: dalle camicie rosse alle magliette gialle.
Consiglio: nel cassonetto buttateci Renzi e Orfini! E non dimenticatevi la Boschi!
Patetici. Il renzismo non ha limiti al peggio.
Però il vero Duce lo avrebbe fatto in canottiera o sennò avrebbe trebbiato ' a torso nudo'. Ah, non ci sono più i Duci di una volta!
Anatarab: Che bravi. !!!!!! Invece di pulire per terra per poi mettere tutto nei cassoni o di raccogliere le siringhe sparse nelle aiuole, si dilettano, in un impeto di attivismo ecologista, nel differenziare i rifiuti già posti in un cestino.
Complimenti.......Forse però pulire per davvero è un'altra cosa......
.
Ma le magliette erano gialle perché quelle rosse erano finite da un pezzo? Tra l'altro, dovevano essere i resti delle magliette gialle già indossate dai 5stelle in un'altra occasione. Neanche in questo sono riusciti ad essere originali!
..
Ma poi i rifiuti li hanno portati in Banca Etruria?
.
Maurizio: Ma non parlavate di emergenza?
Quale, quella di farvi deridere dai romani o quella di farvi ricoverare?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.17 08:39| 
 |
Rispondi al commento

THE AMERICAN BOY

In Italia il governo Renzi è stato sfiduciato dal popolo col referendum del 4 dicembre.Gli elettori hanno espresso chiaramente il loro malcontento riguardo alle politiche economiche ed occupazionali portate avanti dal governo ma è stata criticata soprattutto la modalità del legiferare con sostegni parlamentari di terze parti evidentemente indigeste agli elettori del pd.
Il governo del giglio magico ha più volte traballato per scandali e poco celati conflitti di interesse ma il marketing ha più volte salvato pinocchio e i suoi con autentiche campagne di lavaggio cerebrale degli Italiani con trovate davvero “geniali”.
Il nostro american boy è convinto che gli spin doctor possano ripulire completamente la realtà,da quel Jim Messina che gli ha fatto perdere il referendum fino a quelli che continuamente curano l’aspetto dei suoi account sui social fino alla dichiarazione della piattaforma “bob”,una copia di Rousseau del M5S ma che ben venga se promuove il coinvolgimento popolare in determinate decisioni parlamentari,cosa di cui dubito per il pd.
Dopo il referendum Renzi diventava sempre più fantasma e così i suoi spin doctor si sono inventati le primarie per resuscitarlo ed hanno scelto avversari di poco conto per assicurargli una facile vittoria.Le primarie della Lega hanno avuto lo stesso valore per Salvini riconfermandolo alla guida del partito.
L’altra azione di marketing organizzata per Renzi è quella delle magliette gialle di quel migliaio di volontari per ripulire una "intera" capitale servita a resuscitarlo dopo la pesante sconfitta subita dalla giunta pd alle amministrative.
Una violenza mentale che l’organizzazione renziana eserciterà addirittura con una app scaricabile dai fan di pinocchio non si sa per far cosa.
In un’epoca di vuoto ideologico delle sinistre e delle destre che si riflette su un altrettanto vuoto governativo resta solo la pubblicità di se stessi per vendersi ma l’Italia non è l’America e Jim Messina lo sa.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 15.05.17 08:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe Grillo:Secondo noi a ogni cittadino deve essere garantito questo diritto. Nella stesura del testo del reddito di cittadinanza del 2013 sarebbe stato così in quanto veniva calcolato in base al reddito del singolo individuo, invece nell'attuale stesura non è corretto quello che dice Beppe in quanto l'aiuto economico viene calcolato in base ai redditi del nucleo familiare e molte persone con un basso reddito o pari a zero non otterranno nulla se il reddito del nucleo familiare è superiore, anche se di poco, a quello della soglia di povertà. Io preferivo di gran lunga la prima stesura del testo, quella del 2013.

Lucas Fusaro, Rende (CS) Commentatore certificato 15.05.17 06:21| 
 |
Rispondi al commento

Al passo verso l'autunno .

Diffondere in rete le iniziative che si stanno proponendo con le votazioni e sviluppandosi tramite l'unica piattaforma ufficiale del moVimento 5 Stelle ,
Il Blog di Beppe Grillo e delle Stelle

Immagino che le personali e quasi irresistibili visioni politico - ideologiche per alcuni sono quelle che vorrebbero fossero al di sopra di ogni altra idea , proposta Istituzionale , iniziativa organizzata per essere condivisa e sostenuta ..

Ma questo modo di agire e di pensare non rientra minimamente nel progetto politico M5s , ovvero il cittadino che partecipa , propone , interviene mediante la rete e decide insieme alla comunità partecipante su come procedere ed intervenire a livello Istituzionale .
I danni causati dalla partitocrzia pluridecennale , auto referenziale , Incostituzionale , che si auto tutela , nel nostro Paese , sono quasi incalcolabili , l'unica esperienza politica che può determinare un'effettivo cambiamento sociale , come nella P.A. tramite gli interventi Istituzionali è dare seguito e valore alle libere iniziative dal basso dei partecipanti attivi .. recependone le valide proposte , le richieste votate e condivise con il popolo 5 Stelle composto da liberi cittadini , che non mirano ad alcun tornaconto - economico , ne al carrierismo politico - poltrona & affini ..

Alle persone bisogna che arrivi la corretta informazione , non siamo un partito , non siamo come la casta , siamo cittadini che partecipano e insieme decidono , votano , entrano nelle Istituzioni mediante il sistema operativo e le funzioni aperte per accogliere le proposte che vanno a completare gli interventi da depositare nelle Sedi Istituzionali di Riferimento

Da il cambiamento a partitello di estrema destra , il passo sarebbe un danno a livello nazionale per il popolo Italiano , butterebbe all'aria tutti gli sforzi e il lavoro dei cittadini che sono impegnati per informare sulle iniziative Istituzionali , sul lavoro Parlamentare ..

Continua ..

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 15.05.17 06:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' incredibile..siamo ancora qui a lottare per qualcosa che altrove e' gia' presente da un pezzo!!Il reddito di cittadinanza in altri Stati d'Europa e' realta' da moltissimi anni! Io sono stato in Germania, Irlanda, Austria, Finlandia, Danimarca, Norvegia, Svizzera e USA e in tutti questi posti c'e' da tantissimo tempo il reddito e gli aiuti per i meno fortunati! Le modalita' e il confarimento del reddito cambia un po' da Stato a Stato, ma la sostanza e' che il cittadino e' al centro della politica e i suoi bisogni sono soddisfatti in pieno!
Noi in Italia siamo alla Preistoria purtroppo per questi 4 cialtroni al governo che essendosi magnato tutto ed essendosi strafregati di noi poveri cittadini italiani ora non hanno soldi per i nostri bisogni! Solo per le loro ruberie trovano sempre denari....

contursi enzo 15.05.17 04:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un pensiero ad Oliviero Beha
poeta, uomo e persona squisita

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 15.05.17 04:52| 
 |
Rispondi al commento

Sui vaccini avevi ragione 20 anni fa. E non solo su quello.

Slezio Brevi 15.05.17 00:27| 
 |
Rispondi al commento

Quello che dice Beppe Grillo è giusto ed è ovvio considerando che l'Italia è l'ultima ruota del carro in Europa & Eurozona .

Ma non è la PRIORITA'!!! ( e Lui lo sa )

La Priorità è :
Fuori dall'Euro & per riprenderCi la
Sovranità Nazionale ( monetaria in primis )
altrimenti non potrà mettere in opera nessuna delle Sue ( Nostre ) proposte , o risolvere i problemi di Politica Economica/Finanziaria dell'Italia .

Se pensa di cambiare la Lobby Bankaria che Comanda nella Commissione Europea , allora o ci è ..... o ci fa ( secondo me : ci fa ... )

Già fa fatica a non essere emarginato completamente a livello Italiano ,
figuriamoCi
a livello Europeo dove le Lobby investono miliardi di dollari/euro per controllare tutte
le istituzioni che contano !!!

Lino V. Commentatore certificato 14.05.17 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Mi auguro che se il m5s andasse al governo lasci inalterata la libertà di vaccinare. ...se non fosse così perderebbe molti voti tra cui il mio....

Brini andrea 14.05.17 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma ve l'immaginate un qualunque ex premier a caso, Blair, Camerun, Obama.. che fa una scemeggiata come questa delle magliette gialle? Ma a che livelli da asilo infantile è sceso questo Renzi con i cretinetti del Pd?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.05.17 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Non stancarti e che la Madonna ti accompagni.Salvateci.

Antonio S., Fondi Commentatore certificato 14.05.17 22:44| 
 |
Rispondi al commento

io ci sono

anna quercia, piancogno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 14.05.17 22:23| 
 |
Rispondi al commento

ho trovato un paio di video interessanti sul metodo di "indottrinamento" dei piddini.

https://www.youtube.com/watch?v=-uTkQZj0t1I&feature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=6t_ACDM9aqI&feature=youtu.be

luigi 14.05.17 22:14| 
 |
Rispondi al commento

ha ha ha ha

SENTITE cosa dice la RAGGI: https://youtu.be/qd_WH8IU2PI

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 14.05.17 21:41| 
 |
Rispondi al commento

18 Ottobre 2015, G. Casaleggio “La futura squadra di governo sarà scelta in rete.. così come il programma”
Appunto.
Oggi, Grillo “La scelta della squadra di governo spetterà al nostro candidato premier.”
“L’affidabilità delle scelte sta nel metodo.”

Appunto. Quale metodo?
Eh... “La strada è tracciata...

Il MoVimento 5 Stelle non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Esso vuole essere testimone...

Dicembre 2009, Grillo 168 - Il Non-Statuto del MoVimento a 5 Stelle -
“Abbiamo una cosa fantastica, facciamola funzionare, voteremo su tutto e, per la prima volta, una persona vale per uno..”

Febbraio 2013, Lettera agli italiani:
“..se il tuo voto per il M5S è una semplice delega a qualcuno che decida al tuo posto, non votarci.”

Settembre 2014, Montecitorio - Meeting e-democracy -
- Per riprendere il filo e trovare un percorso comune sul tema della partecipazione online.-

......?

Appunto.. per riprendere il filo della strada tracciata,
io che.. non avevo votato un partito politico a 5Stelle per guardare dalla finestra “i meno peggio” spartirsi poltrone e posti di comando, io, in sintesi una Click gran rompipalle che sogna di andare avanti TUTTI INSIEME,
oggi, contando zero, sognerei:

Maggio 2017, Sede del MoVimento 5 Stelle www.movimento5stelle.it
“ e-democracy uno vale uno, facciamola funzionare! ”
- Dibattito ufficiale in Rete -
Per proporre e valutare, TUTTI INSIEME, ognuno contando uno, caratteristiche tecniche, modalità gestionali e di verifica dati,
per una Piattaforma del M5S pubblica, non infiltrabile da gruppi o lobby di potere,
idonea a Testimoniare un metodo orizzontale e-democracy anti delega uno vale uno.

Click... e bonanotte... ai sognatori..:)

https://youtu.be/OWnoQok1NiE

Gaia Ingloria 14.05.17 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
Sulla guerra suo vaccini ho scritto una nota che potrebbe interessarvi

http://vglobale.it/opinioni/18721-vaccini,-se-a-porre-dubbi-%C3%A8-un-nobel.html

Cari saluti
Vincenzo Valenzi

Vincenzo Valenzo 14.05.17 21:04| 
 |
Rispondi al commento

voglio andare a votare e votare M5S!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 14.05.17 20:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aspettiamo con ansia M5S al governo

Marcello P. 14.05.17 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Renzie ha ordinato ai suoi di ripulire Roma, come se la Toscana e, in particolar modo, Firenze e dintorni, fosse pulita!

Firenze è diventata una casbah, cammini per le strade del centro e pesti merde a tutto spiano. Via Tornabuoni, il salotto buono di Firenze, è infestato dai venditori abusivi fuori dalle boutique storiche... Se non tieni stretta la borsa, portano via anche te e non te ne accorgi nemmeno...

Per non parlare di Prato in mano alla malavita africana per spaccio e prostituzione. A Scandicci, un comune con tanti problemi, pensano di costruire una moschea.

A Montespertoli, la città del vino, fanno la festa per ricordare l'indipendenza del Senegal.... Ma una parola per chi l'indipendenza economica l'ha persa, soprattutto gli italiani, a causa della crisi i compagnucci quando la fanno?

Roma avrà dei problemi caro Renzie che la Raggi sta egregiamente tentando di superare, ma tu cosa fai per la "tua" Toscana?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.05.17 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orfini che ramazza
https://pbs.twimg.com/media/C_ziecyXsAA1cMi.jpg:large

Renzi regala a Sorgenia di De Benedetti gli oneri di urbanizzazione, 22 milioni di euro, tanto a noi ci cascano i soldi di tasca

https://pbs.twimg.com/media/C_zmPl3XoAIyjUJ.jpg:large

e dei 600 milioni di Sorgenia da rendere a banca Etruria nemmeno una pallida richiesta, immagino


(Ma quand'è che ci darete la possibilità di postare foto e video?)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.05.17 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri chiedevo se era possibile un filmato dei grandi pulitori, da far girare sulla rete?
Nessuno?
Abbiamo perso un'occasione per sputtanarli!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 14.05.17 20:28| 
 |
Rispondi al commento

PIDDIOTI PIU' IDIOTI CHE PRIA
Ma poveri meschini! Non sapendo cosa mettere nei loro sacchi, hanno cercato 'dentro' i cassonetti!!
Svuotati pure i cestini dei rifiuti!
Bellissima la signora in maglietta gialla e borsa di Prada!
Ma quanto costa una borsa di Prada? La piccola supera i mille euro. Ma la sinistra un tempo non era il partito che difendeva i poveri?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.05.17 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Egr....ex DC...ex Presidente del Coniglio...ma sempre fra i coglioni,domani lo vediamo davanti ai cassonetti strapieni?
Mi raccomando in tenuta AMA...altrimenti sembrerebbe solo uno spot pubblicitario.
Dica comunque al responsabile della "comunicazione" del suo partito che ha toppato perchè è passato il messaggio: il PD romano è solo capace a raccogliere la spazzatura,in tutti i sensi,però sarebbe meglio cominciare da Via Del Nazzareno!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 14.05.17 20:15| 
 |
Rispondi al commento

..grande Beppe e in alto i cuori!

pasquale 14.05.17 20:13| 
 |
Rispondi al commento

OT

La dichiarazione della Serracchiani in cui si sostiene che uno stupro commesso da un profugo è più grave rispetto ad uno stupro commesso da un italiano si inserisce pienamente in quella schifosa cultura patriarcale che vede lo stupro non come un violento attacco alla libertà individuale ma come un attacco alla "morale comune" e a un inesistente "patto sociale". L'individuo che subisce questo attacco, che ha la sua libertà violata, viene completamente cancellato e il focus del ragionamento viene spostato su un altro piano. La logica conseguenza di questa impostazione mentale è che alcuni stupri sono in una certa misura legittimi. Questo genere di dichiarazioni dimostrano la contiguità esistente tra i vari esponenti della classe dominante, indipendentemente dalle etichette partitiche.
Ma, si sa, la corsa politica in questo paese si fa sorpassando sulla corsia di destra....

il sorpasso 14.05.17 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT:
Magari e' meglio se lo leggete e lo fate leggere a qualche nostro rappresentante:

http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0264999316308689

Questa e' una simulazione correttamente prodotta e scientificamente attendibile sull'uscita dell'Italia dall'euro

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 14.05.17 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Il boschero oggi:
"Penso che il tema di Banca Etruria torni ciclicamente. Su queste vicende ci vuole grande chiarezza: nessun favoritismo, Banca Etruria fu commissariata dal mio governo. Siamo stati molto duri con tutti".
seee.... sopratutto con i risparmiatori!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 14.05.17 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Sgarbi invece purtroppo ce l'ha la mamma: Vittorio de puta madre.

discendenza di caino 14.05.17 19:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sgarbi: "Auguri ai figli di coppie gay che non hanno una mamma"

Vittorio Sgarbi riaccende la polemica sulle adozioni gay con un post su Facebook: "Auguri a tutti i figli di due padri che oggi, invano, cercheranno una madre a cui fare gli auguri"

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.05.17 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe sarà anche un comico, come dicono in senso dispregiativo gli avversari politici, ma se tutti i politici fossero come questo "comico", l'Italia andrebbe assai meglio...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.05.17 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Solo lui che non ha mai fatto una mazza,
si presenta senza neanche una ramazza
ed ai figuranti con le magliette gialle
va incontro solo per rompere le palle.
"Scopate, scopate, tutti devono vedere",
ripete come un voyeur che vuol godere.
Solo a Roma pretende che sia tutto pulito,
chissà perchè non lo chiede al suo Partito.
Un dato é ormai sicuro: Renzi ed i suoi sodali
saranno ricordati come i peggiori negli annali.
Marcello Menga

Marcello Menga 14.05.17 18:29| 
 |
Rispondi al commento

... 5 minuti .. click..puff

https://youtu.be/aLBc0PasZHA

Ciaooo ^__^

Gaia Ingloria 14.05.17 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Perche' il PD invece di pulire le strade di Roma non fa pulizia al proprio interno?

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 14.05.17 17:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande beppe!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 14.05.17 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Il NYT critica il M5***** ?, chi se ne frega? forse hanno paura che le idee del Mov si diffondano negli USA e disturbino il connubio media-politica negli USA

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 14.05.17 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Rimanete sul pezzo, ma perchè parlare sempre del PD, delle sue caicature di emissari e dei loro teatrini...?

Bella intervista: parole semplici, chiare e rassicuranti.

Il M5S è un germoglio di civiltà per questo Paese.
Proteggiamolo e facciamolo crescere... ci porterà buoni frutti e tanta aria nuova!

Auguri a tutte le mamme presenti e non!

Antonio Maria Vinci Commentatore certificato 14.05.17 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Io non odio gli altri per rivalità sportive, non odio il prossimo perché in politica la pensa diversamente da me, ma sono contento di non essere a Roma per assistere alla sceneggiata dei pidioti, stavolta questo termine se lo meritano tutto. Mi spiace per i lecchini che si sono prestati al gioco e disonorano ancor di più la loro “sinistra”, ma un potere di governo dovrebbe saper ripulire una città, un territorio, un Paese dal marciume morale, dalla corruzione, dalla disoccupazione, dalla povertà che avanza, dall’indigenza dei pensionati al minimo e non certo dalle carte per terra. Dagli “utili idioti” siamo passati agli “inutili idioti”. Questa sinistra finisce qui.

Franco Mas 14.05.17 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bah, pensavo d'aver visto proprio tutto, ma il Bischero Monnezzaro, quello, ancora mi mancava: da uno che da Sindaco di Firenze è andato tranquillamente e pubblicamente a slinguazzare le terga dell'ominide che ha fatto ridere tutto il mondo e messo in ridicolo il nome dell'Italia, ci si può aspettare davvero di tutto, anche le azioni più basse e miserevoli; questa sceneggiata propagandistica, dà il senso di quanto egli possa essere viscido, un camaleontico informe "blob" umano, una specie di nostrano signor "Zelig".....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.05.17 16:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

Per i grillini che vogliono l'unione europea...
============
La Squadra è ora pronta per Aggirare i Trattati, a danno dell'Italia e dei Paesi Periferici
shauble:
«il presidente Macron e io la pensiamo esattamente allo stesso modo […] Però bisognerebbe cambiare i Trattati europei».

«Il trasferimento di pezzi di sovranità nazionali all’Europa non è mai fallito per colpa della Germania o dell’Italia, ma piuttosto della Francia».

«Macron e io siamo totalmente d’accordo su questo: ci sono due modi di rafforzare l’eurozona: cambiare i Trattati oppure farlo con pragmatismo attraverso il metodo intergovernativo. Modifiche dei Trattati richiedono l’unanimità e la ratifica nei Parlamenti nazionali o in alcuni Paesi addirittura il referendum. Siccome al momento non è realistico, dobbiamo provare ad andare avanti con gli strumenti esistenti, dunque attraverso lo sviluppo del trattato che regola il fondo salva-Stati Esm».

http://ondadurto5stelle.blogspot.it/2017/05/la-squadra-e-ora-pronta-per-aggirare-i.html?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed:+OndaDurto5Stelle+
(ONDA++D%27URTO+5+Stelle+)

AUGURI !!!

Nic 14.05.17 16:23| 
 |
Rispondi al commento

io non so in quanti erano/sono questi soggetti in maglia gialla che sono stati chiamati a pulire una Roma che pulita già mi pare lo sia (almeno dai video fatti da Bechis).
Mi sarebbe piaciuto/piacerebbe vedere quanti "deficienti" (nel senso che sono deficitari di un qualche neurone se, chiamati da un distruttore d'Italia al grido dell'"armiamoci ed ANDATE a ramazzare", rispondono "presente") si sono prostrati ai piedi di un "bulletto del quartierino" rispondendo ai suoi ordini.

luigi 14.05.17 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Hai visto mai che Francesco, quello di Assisi, ci faccia la grazia.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.05.17 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Renzi sguinzaglia i suoi galoppini per ramazzare le strade della capitale.

Finge di non sapere che il problema non è il ritiro dei rifiuti, ma il loro smaltimento, visto che la Regione (PD) fa ostruzionismo.

Renzi copia gli squadristi fascisti, che ripulirono le strade durante gli scioperi delle sinistre.

Solo non si rende conto che già il confronto con la suola degli stivali di Mussolini, sarebbe impietoso.

GIAN PAOLO ♞ 14.05.17 15:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la bibbia l'aveva previsto il ritorno di stRonzie, in un versetto che recitava": il cane torna a ciò che ha vomitato"; o se preferite:" il maiale lavato, torna a rotolarsi nella merda", ( ops..volevo dire "fango".
p.s.
La misura è colma...ripeto... la misura è colma.......passo

paolo adec 14.05.17 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Mattarella ha sentenziato che se cade Gentiloni c'è Franceschini . Se cade pure lui ? Chi ci mettiamo a eseguire gli ordini delle banche , Orfini ? Questa è democrazia ? La Boschi querela o no ? Se no deve andarsene e aspettare il corso della giustizia . Noi , come al solito siamo incazzati grigi !

vincenzodigiorgio 14.05.17 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Ci stanno prendendo per i fondelli come un branco di zebedei, facendoci ancora credere che di informazione e suoi derivati si tratti, e non invece di una semplice, lineare, evidente corsa speculativo-finanziaria del singolo e del gruppo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.05.17 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grande beppe ..con il m5s hai faatto venire fuori ed hai smascherato i partiti di dx e sx che per anni ..hanno rubato il popolo italiano con false promesse ora questi farabburtti cambiano leader a seconda delle mode solo per non morire e continuare a vivere con lauti stipendi....

marco iacovelli, cassano magnago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 14.05.17 14:52| 
 |
Rispondi al commento

sui vaccini si spera che passi la linea della raccomandazione come avviene nel gran resto d'europa, perché se il M5S sposa la linea della obbligatorietà e della coercizione come sta proponendo il governo allora vuol dire che si è entrati in un corto circuito, su un tema cruciale che riguarda i diritti fondamentali delle persone.

giovanni a. 14.05.17 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quattro @@... dove...??
https://youtu.be/rUfTApWwIbU
???
Ciao Oré!

Gaia Ingloria 14.05.17 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo con te, Viviana, sui fatti di Roma. E d'accordissimo sulle risposte di Beppe intervistato dal Corriere.
Flo
.

mario fontana 14.05.17 14:07| 
 |
Rispondi al commento

UN GRANDE: OLIVIERO BEHA
Oggi tutti i tg sono a celebrare Beha. Nessuno parla della sua simpatia per i 5stelle. 5 anni fa scriveva: "Il sonno della ragione genera mostri, ma qui siamo all’opposto, il sonno di questi mostri -intesi come la casta- sta generando la ragione. Il Movimento 5 Stelle ha centrato questo: la manifestazione di protesta e democraticamente di intervento del Movimento è un dire basta, un volere abbozzarla, una manifestazione dal basso, di gente per bene. Per dare una lettura calcistica, io credo che Beppe Grillo abbia impersonato qualche cosa che significa il goal, il massimo risultato. Grillo da anni ha giocato a uomo tatticamente, che altro ha fatto se non questo, ha giocato in contropiede contro queste persone identificando le magagne e uno status francamente repellente, la casta si è difesa ingorandolo prima e demonizzandolo poi. Dopo, il Movimento ha iniziato a giocare a zona, occupando il territorio, la casta invece ha continuato a trattare Grillo e il Movimento come se stessero giocando contro di loro e basta, non solo sono cattivi, ma anche stupidi. Il Movimento 5 Stelle sta dimostrando che si può fare politica anche senza soldi, io non mi preoccuperei del futuro come fanno truffaldinamente tutti gli altri perchè intanto c’è una forza seria e onesta che sta occupando il territorio e tutto questo senza soldi. Questa è la peggiore accusa per la casta che ha sempre lavorato con i nostri soldi e non solo perchè hanno trafficato con la banche e con le fondazioni, ma questo chi segue il blog già lo sa..” Conclude Beha: ” la rete non deve rimanere solo un mezzo tecnico, ma deve farsi carne e sangue delle persone, altrimenti continueranno sempre a farci il culo.”

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.05.17 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma il PD era lungo le strade a pulire o erano nei boschetti a togliere le erbacce.
Scommetto che ha mobilitato gli ambientalisti!
Il bischero invece di scopare sollo alla domenica si dedichi di più alla famiglia!
Povera donna...lo sa chi ha sposato?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 14.05.17 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Dopo i pagliaccetti in maglietta gialla (alcuni hanno avuto il coraggio di dire ai microfoni che erano solo li senza fini politici, ma solo per Roma!!), la Raggi ha detto "..benissimo, li aspettiamo ogni domenica per i prossimi 20anni" GRANDE!! Non potevi dargli migliore risposta.

adriano 14.05.17 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Dal web
Ho visto cose che voi umani......
Ho visto anziani con il casco e maglietta gialla in quel di Roma, raccogliere carte che non c'erano e gridare TROVATAAAAAA come in una caccia al tesoro. Ho visto questa propaganda ridicola supportata da media vergognosi fatta dal pd, quello stesso pd che fino a nove mesi fa amministrava Roma insieme alla mafia.
La vita mi ha insegnato che non c'è limite alla decenza e alla disonestà intellettuale.
Ed il pd e Renzi oggi me ne hanno dato triste conferma.
A Roma non c'è e non c'è mai stata emergenza rifiuti. Solo un vergognoso attacco mediatico strumentale politico contro il movimento cinque stelle, che continua ogni giorno a reti unificate. Mi conforta che molti italiani "Anche i più ingenui" se ne stanno accorgendo. Tutta l'informazione ed in primis la tv, sono servi di un potere che ci nasconde i veri problemi per depistarci quotidianamente sui punti neri della Raggi. A tutto questo sistema infame e menzoniero dico solo una cosa: ci rivedremo nelle urne.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.05.17 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ah ah ah..il PD che pulisce Roma!! La Madia con la scorta..Renzi in camicia e jeans (della serie armiamoci e partite)..Orfini con una pala che pesa più di lui..militanti che puliscono (?) con la borsetta da passeggio! ! Ma quanto è ridicola sta cosa!! FORZA 5 STELLE

Giacomo E. Commentatore certificato 14.05.17 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Voi di Roma, qualcuno ha visto Renzi da quelle parti? E si ha notizia degli altri idioti in maglietta gialla? O si devono cercare a "chi l'ha visto"? Va bene che siamo a Roma dove ci si alza tardi ma sono ormai le due e tra poco è l'ora della pennichella. O è bastato dire che potevamo azionare gli idranti e se la sono fatta sotto dalla paura?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.05.17 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Ora non è che per non parlare del sudiciume renziano, tutti i giorni i tg sono pieni di quel che ha fatto Macron?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.05.17 13:02| 
 |
Rispondi al commento

NO EURO
NO EUROPA
NO NATO
NO TAV
NO TAP
NO MOSE

DIAMO CARTA BIANCA A NICOLA GRATTERI

Domanda:
Il programma dei 5S contempla l'ELIMINAZIONE DELLE REGIONI AUTONOME ?

Nic 14.05.17 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe il PD non restituisce

il Pd mangia e mangia

e xchè non dicono quanti euro hanno incassato dalle primarie?

"siamo gli unici a fare le primarie, è un bel atto di democrazia" dicono i piddini

x me è un'altra fonte di finanziamento

saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 14.05.17 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi!!!

Paolo 14.05.17 12:47| 
 |
Rispondi al commento

GRANDISSIMO BEPPE QUANDO VIENI A ROMA A RIFARE UNO SPETTACOLO? CI PORTEREI TUTTA LA FAMIGLIA.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 14.05.17 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi, a un estremo dell'impero italiano, a Treviso, c'è l'adunata degli alpini.
400, 500 migliaia di persone che si sono pressate in una cittadina di 50.000 abitanti.
Un esempio di accalcamento: questa notte, dalle 22 sino alle 6 di mattina, genitori,amici,parenti dalle province attigue ( Pordenone, Vicenza, Venezia...), capito che i treni sono pieni fino a scoppiare e non ce la fanno a riportare a casa la gente, sono andati a Treviso e hanno riportato a casa le persone; da ragazzi di 20 anni a persone più in età.
Embè, mi chiedete voi?

Semplice, se succede una cosa del genere al centro dell' Impero, Roma, Napoli, oppure in Sicilia, la copertura mediatica ( TV, giornali...) era assicurata.

Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 14.05.17 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Dopo questa intervista,mi spiacerebbe che Buzzi fosse ritornato in redazione ...con le orecchie da cockerino!
hahahha...Grande Beppe..BELLISSIMA LA CHIUSURA!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 14.05.17 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Sono d accordo su tutto il programma e le idee del movimento e sono iscritto su ROSSEAU però volevo proporre che quando si deve votare si possa fare dal sabato mattina alla domenica sera per poter dare la possibilità al maggior numero di iscritti di esprimere il proprio parere,
grazie
Sergio

sergio pes 14.05.17 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, sei tutti noi. Avanti così. Consentimelo un vafffanculo a chi se lo merita.

Raimondo M., C. C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.05.17 12:03| 
 |
Rispondi al commento

M5S fate presto. Tutto il resto sono delle
.....

Vincenzo M. 14.05.17 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Sei un grande Beppe, grazie.

pasqualemennella 14.05.17 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Si ma i vaccini li vuoi obbligatori per legge? Senza pretest per evitare conseguenze negative? Senza controllare chi ci guadagna ? Sii più chiaro altrimenti non vi voto più

Fabio curetti 14.05.17 11:45| 
 |
Rispondi al commento

non so se è possibile....io vorrei tanto l'appendino come premieressa.....secondo me sarebb e un colpaccio di genio....donna, giovane, bella,capace....a torino ne mettiamo un'altra...tanto il lavoro a torino l'ha avviato...a roma abbiamo la virgy....facciamo scuola daiiiiiiii....i raga vanno agli esteri e altrove....una squadra da pauraaaa.....un abbraccio

silvana ., genova Commentatore certificato 14.05.17 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Incommensurabile!!!

Stefano S., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 14.05.17 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno. Condivido tutto. Grazie Beppe

licia carra (licia, metanopoli), metanopoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 14.05.17 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Ora salta fuori che San Francesco era vegano e animalista.
L'amore per il Creato non ci impedisce di mangiare carne e pesce,
come fanno tutti i Popoli del Pianeta, che non hanno fatto voto di
Povertà, perché quella la vivono tutti i giorni, senza averla scelta.
Anche San Francesco si sarebbe battuto contro CETA e TTIP, quali
mezzi di sopraffazione economica violenta.

Alessandro Poggi 14.05.17 11:22| 
 |
Rispondi al commento

bravissimo Beppe!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 14.05.17 11:18| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori