Il Blog delle Stelle
Il MoVimento 5 Stelle è per la massima copertura vaccinale

Il MoVimento 5 Stelle è per la massima copertura vaccinale

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 1131

di MoVimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle è a favore delle vaccinazioni e vuole che nel Paese ci sia la massima copertura vaccinale possibile. Noi siamo favorevoli all’obbligatorietà dei quattro vaccini che oggi, per legge, sono gia’ obbligatori, e siamo anche favorevoli all’introduzione di misure di obbligatorieta’ per vaccini che proteggono da malattie per le quali esiste una reale emergenza epidemica (come esiste al momento per il morbillo). Sullo specifico delle misure di obbligatorieta’ come introdotte nel Decreto Lorenzin ci riserviamo di giudicare dopo aver letto il decreto nella sua interezza (e nella sua versione definitiva), e dopo esserci consultati con i nostri esperti nazionali ed internazionali di riferimento. La nostra speranza e’ che su questo tema si possa avere una seria discussione tra tutte le forze politiche, possibilmente senza strumentalizzazioni di alcun genere, vista l’importanza del tema in termini di diritto alla salute individuale e pubblica.

Fatta questa doverosa premessa, il MoVimento 5 Stelle rimane favorevole – in linea generale ma con le dovute specificazioni la cui complessita’ non puo’ essere discussa o riassunta in un comunicato stampa– allo sviluppo di una politica di raccomandazione dei vaccini capillare nel territorio, sostenuta dalle necessarie risorse finanziarie ed infrastrutturali, affinchè le famiglie siano accompagnate dai propri pediatri e dai propri medici verso la vaccinazione, e affinche’ venga rimosso ogni ostacolo pratico alla vaccinazione stesso (in altre parole, un adeguato potenziamento dei servizi a tutti i livelli).

L'approccio che noi proponiamo include anche lo stanziamento di risorse per la creazione di
(i) un anagrafe vaccinale nazionale,
(ii) efficaci meccanismi di monitoraggio della copertura a livello nazionale e regionale,
(iii) la formazione di un comitato indipendente di consulenza composto da esperti del settore (i.e., sul modello americano dell' ACIP, Advisory Committee on Immunization Policies) con almeno il 50% di rappresentanti internazionali.

Questo approccio, che e' modellato sulle "immunization policies" dei paesi Scandinavi (e di 47 stati USA su 50), si basa sul coinvolgimento attivo e responsabile della popolazione ed ha anche il notevole vantaggio di creare un patrimonio di fiducia reciproca tra cittadini ed istituzioni che potra’ essere usato per implementare ogni altra politica di prevenzione sanitaria (alimentazione, allattamento, attivita’ fisica, etc). Come spiegato precedentemente, questa posizione di fondo in favore di un approccio "persuasivo" alla vaccinazione include clausole di salvaguardia che introducono misure coercitive (i.e., "obbligo") in caso di emergenze epidemiche oppure di cadute della copertura vaccinale sotto le soglie che garantiscono l'immunità di gregge.

Va da se' che questo tipo di approccio non può essere considerato ne’ interpretato in alcun modo come una posizione più morbida nei confronti dell'anti-vaccinismo, che e’ un fenomeno senza alcuna base scientifica che noi rigettiamo completamente. Al contrario, noi crediamo che il tipo di persuasione attiva e capillare cosi' delineato rappresenti il modo migliore per sconfiggere ogni forma di "vaccine hesitancy" e "vaccine resistance" in modo completo e duraturo. In questo senso noi respingiamo fortemente qualsiasi insinuazione su una presunta equazione “obbligo contro non-obbligo = pro-vaccini contro anti-vaccini”, che e' del tutto insensata dal punto di vista scientifico.

Come detto all'inizio del comunicato, noi confidiamo sul fatto che su questo tema cosi' importante si possa avere una discussione seria ed informata tra tutte le forze politiche italiane. Sarebbe la soluzione giusta per tutti, ed il modo migliore per sviluppare insieme la miglior "immunization policy" per il nostro Paese.

Banner_marcia_460x230.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

20 Mag 2017, 09:29 | Scrivi | Commenti (1131) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1131


Tags: M5S, MoVimento 5 Stelle, scienza, vaccini

Commenti

 

Ma siete seri o è un Trollaggio ???
Quale ritardato può aver scritto queste allucinazioni ???
L'immunità di gregge ???
L'immunità di gregge è solo una fiaba come la Padania, nn è mai esistita, nn esiste ne mai esisterà ... poi l'emergenza morbillo è veramente una Rarissima Perla.
Attenti perchè così perdete voti e fate la fine del Rutellone che tradì i suoi per andare a baciare le mani ai preti e ai bigotti

Massimo Candotti 25.09.17 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Dopo ciò un voto in meno ai 5 stelle, il mio!

mario 24.09.17 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Pensavo che M5S e grilloo potessero diventare una cera alternativa. Con questo tradimento confermate il contrario. Io e tantissimi amici ora sappiamo che non vi voteremo mai. Di bigiardi come Grillo non ne possiamo più. E quando dico bugiardo risulta dall'evidenza e dalle prove... non da un'opinione. Peccato

Silvano 24.09.17 00:52| 
 |
Rispondi al commento

Ma come.....vi siete dimenticati quello che Beppe Grillo raccontava nei suoi spettacoli riguardanti le case farmaceutiche e i vaccini......ha cambiato idea completamente???? Non ci posso credere e non ci credo.....chiara posizione x non perdere voti....mi spiace ma facendo cosi anche voi giocate sulla pelle dei nostri figli e questo non lo accetto, non conto nulla direte....ok, valgo uno come si dice no?, ma il mio voto non lo avrete più con questa posizione....e del professore Montanari?
Che diciamo? Massimo esponente e conoscitore di queste tematiche???
In chiara opposizione con Beppe Grillo a causa della questione del microscopio toltogli da quest'ultimo....penso che cambiare idea se le motivazioni sono di buon senso sia segnale di intelligenza e apertura....
State usando le stesse logiche di tutti gli altri....sulla pelle dei bambini non si gioca mai e voi con questa posizione state sbagliando sapendo molto bene quali sono gli enormi interessi delle case farmaceutiche.
Grande errore che vi si ritorcerà contro come è giusto che sia...
Saluti Francesco.

Francesco Lai 22.09.17 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace veramente tanto, ma tanto per questa presa assurda di posizione a favore della legge Lorenzin. Io non vi voterò più, e con me tanti altri, perché così facendo avete dimostrato di essere anche voi venduti alle case farmaceutiche. Mi dispiace per la senatrice Taverna, per Alessandro, che stimo e ammiro, ma al quale dico: Va bene la lotta contro i soldi alle banche ecc., ma i bambini sono più importanti. Informatevi.

Graziella Isnardi 22.09.17 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Siete dei lupi travesti da agnellI!! Mi sto rendendo conto che siete peggio di tutti gli altri!! Che sia vero che siete stati creati dal sistema stesso che dite di voler combattere???

claudia b 21.09.17 12:44| 
 |
Rispondi al commento

1' domanda: qualcuno legge queste righe? Se si, mi aspetto comunque una risposta. Diversamente significa che questo blog è un presa in giro.
2' domanda: non vi riccordate più degli spettaccoli fatti da Beppe, qualche anno fa, dove si criticavano aspremente i vaccini?
3' qualcuno si è preso la briga di leggete cosa è scritto nei buggiardini a proposito delle contro-indicazioni dei vaccini usati fino ad ora? E cosa dice l'AIFA sugli effetti avversi dei vaccini?
4' vi siete chiesti perché alcuni medici critici sui vaccini sono radiati dall'albo? Siamo ancora in democrazia?

Avevo già scritto a Beppe chiedendo chiarimenti sul dott. Montanari. Non ho mai ricevuto risposta. Ora mi risponderete?

Gianni Pellizzon 20.09.17 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Sono un iscritto certificato al M5S voglio dirlo a chiare lettere:
Se questa sara' la posizione del Movimento sul tema vaccini, cancellerò' la mia iscrizione e il mio sostegno per assoluta incompatibilità'. A nome di chi e' stato deciso che il Movimento e' a favore della più' ampia copertura vaccinale? Perché' non c'è stata adeguata informazione, ne' una votazione in merito?
Sono esterrefatto e amareggiato...

silviorusso 20.09.17 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Riporto l'affermazione della candidata premier Elena Fattori nella sua presentazione: ""Durante questa legislatura ho sofferto nell'ascolto dei DELIRI ANTIVACCINISTI e non voglio che succeda più"". Nessuno degli altri candidati esprime alcunchè sul tema.

Filippo Blefari Commentatore certificato 20.09.17 17:21| 
 |
Rispondi al commento

http://documenti.camera.it/leg17/dossier/pdf/gi0592.pdf

Questa è la proposta di legge dei deputati 5 Stelle. Un fantastico assist al decreto Lorenzin. Potete spiegarci una volta per tutte da che parte state? State fornendo al ministro Lorenzin gli strumenti per sottrarre i minori ai genitori in caso di mancata vaccinazione. Siete identici agli altri. Mai che vi voterò!

blaum m., cagliari Commentatore certificato 20.09.17 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Voi avete sollevato il dubbio , adesso vi tirate indietro?? Spero che il movimento torni ad essere quello che mi ha fatto tornare a sperare nella politica nel 2013 altrimenti potete andare a farvi benedire anche voi ,ma sappiate che le piazze prima o poi si riempiranno di gente incazzata e non saranno più pacifici come la rivoluzione che auspicate voi.

Antonio Calabrese 20.09.17 00:47| 
 |
Rispondi al commento

Il dottor Montanari e sua moglie dicono che non aspettano altro che dimostrare le sostanze tossiche che hanno trovato nei vaccini, ricerche fatte con un microscopio elettronico che, a dire del dottor Montanari, é stato tolto da Bebbe Grillo.
Che che la totalità di noi non sia un medico, o se lo è non ha esperienza su questo campo siamo tutti d'accordo ma, data la sfiducia che si sta sempre più allargando su questi vaccini, vuoi per informazioni non corrette, vuoi per sfiducia di chi ci sta governando, credo che sarebbe giusto ed opportuno un tavolo con i massimi esponenti del SI e del NO ed uscire da una stanza solo quando si è fatta chiarezza sarebbe una cosa giusta e democratica!
Ma io non sono nessuno e quindi non verrò mai nè ascoltato nè preso in considerazione!

Francesco Denaro 19.09.17 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Non siete diversi da tutti gli altri...tante chiacchiere e poca sostanza. Appoggiare una simile legge incostituzionale ed illiberale è vergognoso e vi si ritorcerà contro

Roberto Simeoni 19.09.17 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Qui non si parla solo di vaccini ma di libertà. Se non abbiamo nemmeno la libertà di decidere per la nostra salute su cosa l'avremmo (e non tirate in ballo l'immunità di gregge perché io non sono una pecora). Non pensavo di essere così deluso da voi che vi siete sempre battuti per la libertà (anche quella sul web). Ora come la mettiamo con la Lorenzin e la sua politica di eliminare dal web quelle che LEI giudica "fake news". Spero tanto Vi attiverete per quelli come me che credono nella scienza, credono un po' meno nella medicina ma non credono assolutamente a questa classe politica !

Nicola Giovanazzi 13.09.17 15:25| 
 |
Rispondi al commento

se non vi opporrete con decisione alla legge liberticida Lorenzin
io giuro che non vi votero' mai piu' e faro' in modo che le centinaia di persone che io conosco in quanto medico facciano altrettanto..
state scherzando col fuoco e neanche ve ne rendete conto!

elio d'annunzio 10.09.17 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Riponevo in voi una speranza ma vista la posizione che tenete per quanto riguarda i vaccini non vi voterò più.

Simone Pagnetti 09.09.17 17:12| 
 |
Rispondi al commento

AHH scandaloso che il movimenento 5 stelle non si schiera contro questo decreto orribile e fascista, alla fine siete come gli altri paritini, vergogna!!!

Marco 08.09.17 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Mi meraviglia tu voti a favore delle vaccinazioni obligatorie.

Finora non c'e nessun studio scientifico che i vaccini protegganno davvero dalle malattie
per qui sono stati fatti. La farma-industria ce lo fa credere e con l'obligo di vaccinare
si fa un sacco di soldi (fregandosene dei bambini che dopo soffrono...).
Potete chiedere a qualunque dottore se vi puo fare pervenire uno studio serio, io finora non ho avuto successo.

Per chi parla l'inglese e interessante leggere questo link:
http://www.organiclifestylemagazine.com/doctors-against-vaccines-hear-from-those-who-have-done-the-research

Percio ripensaci prima di dire ciecamente si alle vaccinazioni...

Paolo Ganci 31.08.17 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Siete anche voi dei paraculi.
Il mio voto non lo avrete mai.
Fate schifo.
Quel pagliaccio di Grillo faceva gli spettacolini con la battuta sui vaccini, servendosi dei dati dell dottor montanari...
Grillo, VAFFANCULO!

Enrico Caravita 28.08.17 23:58| 
 |
Rispondi al commento

fate chiarezza e prendete posizione e date avvocati gratuiti a tutte le famiglie che sono tantissime che non vogliono far ammalare i propri figli a causa di vaccini inutili e soprattutto dannosi..non potete fare gli gnorri...io voto 5 stelle e sono un attivista..ma questa vostra non presa di posizione e aiuti fiscali e legali, non vi fa onore...non potete e sapete perfettamente che i vaccini sono inutili!!! date UNA RISPOSTA SUBITO ALLE FAMIGLIE E SCHIERATEVI

loredana guerro guerro, serra san quirico Commentatore certificato 18.08.17 10:43| 
 |
Rispondi al commento

La presenza di questo BLOG suona beffarda e provocatoria abbiate almeno la decenza di toglierlo di mezzo , e non continuate a offenderci con questa presa in giro. Avete "sputato" addosso a chi vi aveva dato fiducia tramite il voto popolare, avete totalmente disatteso le speranze di centinaia di migliaia di famiglie che volevano evitare di iniettare ai propri figli sostanze la cui innocuità non è mai stata data per certa in modo assoluto . Avete solo starnazzato come un branco di oche contro la presunta aggressione (qualche parolaccia e calcio alla vettura ) nei confronti di tre criminali del PD subito dopo la votazione che in parlamento ha trasformato in legge l'infame decreto Lorenzin. Si! Vi sembra esagerato definire CRIMINALI chi ha votato a favore di quel decreto ? Be' , chiedetelo a tutti quei genitori che hanno avuto i figli uccisi o gravemente danneggiati dopo l'inoculazione dei vaccini, chiedetelo a loro se è esagerato definire criminale chi per "30 denari", non ha esitato, a vendere alle case farmaceutiche la salute dei nostri figli. Da oggi, ogni qualvolta faremo vaccinare i nostri figli sarà come puntargli una pistola alla fronte , giocando alla "roulette russa" con la loro vita. Sono convinto che perderete almeno il 10% / 15% dei voti, dopo questa "porcata".

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 11.08.17 00:27| 
 |
Rispondi al commento

il discorso di Romani, chiarissimo e pacatissimo, andava in direzione opposta. Ed era molto condivisibile... non capisco davvero...

Dario P., Venegono Superiore Commentatore certificato 10.08.17 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Da voi mi aspettavo che vi schieraste veramente e con forza a favore della salute, sostenendo e dando voce alla scienza vera, e ai milioni di persone che lottano per la libertà vaccinale e terapeutica, e denunciaste con forza gli inciuci fra politica e interessi economici, vera ragione di questa legge. Siete sempre in tempo, distinguetevi altrimenti anche voi sarete considerati come gli altri politici!!!

Marco Di Martella Orsi 04.08.17 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Ciao signore / signora
Grazie a voi prendere contatto con questa signora che mi ha dato il sorriso sul mio volto
Mm celine lopez me ho ottenuto un prestito di € 80.000 e ho diversi
colleghi che hanno ricevuto prestiti al suo livello senza problemi
si dispone di persone malintenzionate, che prendono per
lavorare per truffare la gente innocente. Pubblicazione in messaggio perché esso
mio buon con è pronto e fare sei scoraggiato non perché come me questo
fare 2 volte che io stesso ho ma la 3 ° volta che ho incontrato questo
onesta e generosa donna quindi prendere contatto con ciò che è suono
Mail:celinelopez134@gmail.com

SERGE 04.08.17 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Che delusione, questo articolo è contro tutto quello che ho sempre sentito dire da Beppe Grillo nei suoi spettacoli. E' sempre stato contro i vaccini e adesso sul suo blog scrive queste frasi senza senso... Se davvero questa è la politica del movimento, allora non mi rappresenta.

Barbara Nicolini 03.08.17 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S ha votato contro, per la violazione costituzionale di tale decreto, ma allo stesso tempo lascia intravedere l'ottusità di chi ha scritto tale politica sanitaria, lasciando le misure coercitive per l'immunità di gregge, quando ormai è appurato essere una vera idiozia. "..Come spiegato precedentemente, questa posizione di fondo in favore di un approccio "persuasivo" alla vaccinazione include clausole di salvaguardia che introducono misure coercitive (i.e., "obbligo") in caso di emergenze epidemiche oppure di cadute della copertura vaccinale sotto le soglie che garantiscono l'immunità di gregge. "... Sono ovviamente molto contrariato per l'articolo postato in quanto a noi elettori e partecipanti la piattaforma Rousseau, non è stato chiesto nulla, nemmeno un misero sondaggio. Quindi questa specifica politica sanitaria fatta dai "loro esperti nazionali ed internazionali di riferimento", non corrisponde a mio avviso al mandato che i nostri portavoce hanno.

Alessio Moretto 29.07.17 01:10| 
 |
Rispondi al commento

Da iscritto e da persona documentata vi chiedo: ma che cavolo state scrivendo? ma perchè prima di scrivere certe castronate non vi documentate????

Questo signore che ha risposto a Mentana ha fornito le prove citando le fonti.
Le ha reperite in un pomeriggio!
Ma se vi documentate sono a centinaia!!!
https://www.informarexresistere.fr/vaccini-mentana-non-risponde-ma-la-lettera-che-lo-blasta-diventa-virale-stesso/

Ma perchè prima di scrivere non azionate il cervello???!!!

Piero Nuciari

Piero Nuciari 28.07.17 20:20| 
 |
Rispondi al commento

5 Stelle compresi, il 90% dei politici sono servi della dittatura del liberismo economico e della deregolazione. Occhio al CONTENUTO dei vaccini in questa pubblicazione scientifica: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27669365

È ancora...Video-Lettera aperta di un importante Istituto svedese: httpsww.popolounico.org/lettera-aperta-svedese-al-parlamento-italiano-sul-decreto-vaccinale-incostituzionale

Monica Martinuz 27.07.17 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Davanti al parlamento centinaia di persone inneggiano alla libertà di cura contro il decreto Lorenzin.
I portavoce dei 5 stelle ancora una volta sono assenti..
Non ho più parole..

Elio D'Annunzio 24.07.17 19:00| 
 |
Rispondi al commento

il DL vaccini è passato al senato ... mmmmh! ora sarà discusso alla camera ... mmmmmmh!!! speriamo che qualcuno faccia qualcosa di concreto per bloccarlo, ma chi sarà questo qualcuno? Ci piacerebbe tanto che siano i nostri "eletti", i nostri rappresentanti del M5S a farlo. Nel frattempo le piazze, le strade le case degli Italiani si animano di gente di voci, di grida Centinaia di migliaia di persone che protestano e si organizzano in comitati spontanei in un tam-tam continuo e costante... Ma nessuno si interessa a loro , Giornali , TV, politica fanno letteralmente schifo per quanto è ignobile il loro silenzio. Ma oramai è chiaro che la salute è solo un banale è stupido paravento per nascondere interessi economici e evidenti commistioni tra case farmaceutiche e politica. Ma in Europa come al solito le cose vanno molto diversamente ... e la Svezia và decisamente controcorrente leggete qua :" https://sadefenza.wordpress.com/2017/05/31/la-svezia-abolisce-le-vaccinazioni-obbligatorie/ " Che bella questa Europa !?! Che meraviglia di solidarietà, di fratellanza, di uguaglianza, di giustizia , di libertà ... La salute dei nostri figli può essere messa a rischio con criminale e spietata determinazione in nome di una falsa è ipocrita scienza , senza che per noi Italiani valgano, non solo i diritti sanciti dalla nostra costituzione ma neanche di quella Europea . Se non cominciamo a fare del vero attivismo ad incontrarci , discutere, confrontarci, e sviluppare e ha dare vita varie forme di protesta, cadremo sempre di più nel baratro del totalitarismo e della dittatura. M5S se ci siete , BATTETE UN COLPO !!!!

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 21.07.17 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Io ho letto molti commenti e solo il primo dei commenti {favorevole a questa scelta dissennata}, obbligatorieta', perdita della patria potesta' anche se rivisitato. Iniettatevi voi 12 -11 - 10 vaccini tutti in un colpo alla vostra eta- se ne avete il coraggio.

SIETE UNA GROSSA DELUSIONE E SE NON CAMBIATE STRATEGIA CERCHIOBOTTISTA NON VI VOTERO MAI PIU

Leonardo Nocchi 19.07.17 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Caro sig. Beppe Grillo ho ancora davanti ai miei occhi la veemenza con cui qualche anno fa Lei andava in giro con il suo spettacolo per il nostro bel Paese inveendo contro i vaccini e oggi, a pochi passi dall'approvazione del decreto Lorenzin che prevede l'obbligo di vaccinazione massiva di ben 12 o 10 vaccini, il suo silenzio è imbarazzante e il suo cambio di rotta è.... metta Lei l'aggettivo appropriato! Lo sa, sig. Beppe Grillo che la somministrazione massiva ravvicinata di 12 o 10 vaccini non è MAI stata testata su nessuna popolazione del mondo, su nessun essere vivente umano e men che meno di età compresa tra i 0 giorni e i 13 mesi. Lo sa, sig. Beppe Grillo che la vaccinazione massiva ravvicinata non viene applicata ai soldati in missione di guerra in territori ad alto rischio di infezioni e epidemie perchè sono ritenute pericolose pre i suddetti soldati? Traduco: i nostri figli saranno le cavie di questo esperimento! E voi, con la vostra assunzione di verità (basata su cosa poi?) sarete complici di chi (e qui la lista è talmente lunga partendo dalla Lorenzin, passando per Renzi e Mattarella e andando a chiudere con la Glaxo) questo decreto lo sta proponendo e appoggiando. Dov'è finita, sig. Beppe Grillo, la sua sete di verità? Dove ha depositato la sua onestà? La prego, di grazie, mi dica come può prendere di essere credibile? Lei si innalza a portavoce e paladino dei diritti violati dal potere nei confronti del popolo indifeso. Bene sappia che non mi sento affatto rappresentato dalla sua voce e piuttosto preferisco incatenarmi davanti al Senato per quanto possa valere, per difendere il mio diritto di libertà di scelta e per tutelare, REALMENTE, la salute dei nostri figli e della nostra nazione. Buona sorte sig, Beppe Grillo, ne abbiamo tutti un gran bisogno!

agostino terranova 19.07.17 09:52| 
 |
Rispondi al commento

E' LA PRIMA VOLTA CHE NON MI RICONOSCO IN QUESTO BLOG.
SE NON SI AVVIA UN CONFRONTO SERIO ED APPROFONDITO SULL'OBBLIGARIETA' DEI VACCINI
IO MI DIMETTO DA ATTIVISTA.
QUESTO ARTICOLO E' UNA MERDA.
E' INACCETTABILE LEGGERE " IL MOVIMENTO 5 STELLE E' FAVOREVOLE ALL'OBBLIGATORIETA'

CHI LO HA DECISO???????????????????????????????????

MARCO DI CATALDO 19.07.17 07:34| 
 |
Rispondi al commento

mi dispiace constatarlo ma il M5S non è in grado di apportare alla società quel passo avanti che in tanti aspettavamo da lunghi anni.
Il grido ONESTA' ONESTA' non basta..
all'onesta va affiancata la COMPETENZA e sopratutto la LIBERTA' in quanto bene più alto dell'essere umano..
Assistiamo increduli e sgomenti al balbettio sommesso in parlamento dei portavoce del M5S ,portatori NON della voce delle decine di migliaia di genitori che si battono DA SOLI contro il decreto Lorenzin ed a favore del superamento dell'obbligo vaccinale come nei maggiori Paesi europei per una LIBERTA' DI SCELTA TERAPEUTICA.
grande tristezza..

elio d'annunzio 15.07.17 23:38| 
 |
Rispondi al commento

NESSUNA OFFERTA DI COSTO PRESTITO GRATUITO scharzandre39@gmail.com
Ciao
Offro prestiti ai privati ben mi possono rimborsare prestito termini sono molto chiare e semplici. Vi prego di contattarmi per ulteriori informazioni al fine di ottenere finanziamenti affidabili, assicurato. Se siete interessati non esitate a contattarmi direttamente su: scharzandre39 @ gmail . com

andre 15.07.17 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Profonda delusione verso nessuna o quasi critica ma comunque troppo blanda al decreto vaccini. E' necessario confutare ogni dubbio sulla pericolosità dei vaccini, in particolare Mpr, con un organo imparziale di medici, per tranquillizzare la popolazione, stiamo parlando della salute dei nostri bambini. Forse vi siete dimenticati le parole di Gesù, guai a chi tocca i bambini!!! Ascoltate le piazze, il grido di dolore di tante famiglie colpite da morti di bambini, dai casi di autismo!!! Ho creduto nel Movimento, in Diba, in Di Maio ma mi state deludendo profondamente. Fate il possibile altrimenti vi sarà emorragia di voti verso la lega ahimè.

Marco Dall'Ara 15.07.17 08:34| 
 |
Rispondi al commento

Profonda delusione!!!!
La lega nord sta lottando .
I 5 stelle ??? gridano "onesta", e poi davanti ad uno scempio di decreto che fanno?
Pensavo di trovarli in piazza a protestare!!
No,sono rimasti sulle comode poltrone.
Come al solito tante parole , ma pochi fatti.
Mi correggo,poche parole e pochi fatti.
Quanti voti che passeranno da 5 stelle a Lega Nord.....

Gianni Balconi 12.07.17 08:07| 
 |
Rispondi al commento

niente...fine di un sogno...penso che smetterò di sognare...eppure me lo dicevano che il M5S non era autentico....

NICOLETTA PUPPO Commentatore certificato 11.07.17 23:56| 
 |
Rispondi al commento

Che delusione , volete proprio perdere

Maurizio Andrea Magnotta, Torino Commentatore certificato 11.07.17 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace Linea troppo morbida e troppi cambi idee, non si gioca con la salute.

molti voti in meno

quelloche non vorrei 11.07.17 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Deputati , senatori del m5s o anche semplici gestori di questo "Blog" ; diteci la verità ! vi stanno tenendo tutti in ostaggio in qualche oscura struttura dei servizi segreti e minacciati di morte se esprimete un parere solidale con le migliaia di persone che manifestano da settimane, dissenso contro il DL Lorenzin? O siete d'accordo con OMS, Ministero salute e case farmaceutiche per far diventare i nostri figli cavie umane per sperimentare nuovi farmaci e vaccini ? Cè un silenzio "ASSORDANTE" da parte vostra e non solo, su come sta evolvendo in sede parlamentare questo decreto FASCISTA e ANTICOSTITUZIONALE ! Né una dichiarazione, un "twitter", una presa di posizione NIENTE DI NIENTE !!! Dopo la dichiarazione "dell'eroico" (...a questo punto...) Carlo Sibilia, Deputato M5S..., silenzio totale !!! DITECI LA VERITA', DI COSA AVETE PAURA ?

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 10.07.17 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Pesaro. 8 luglio 2017 - i "quattro gatti per la libertà di scelta"

https://www.facebook.com/UnitiPerLaLiberaScelta/videos/1352045448211082/

Manuela Mancinelli 08.07.17 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Sono di nazionalita francese residenza in Italia nella citta di agrigento

societa del mio prestito si trova nella citta di verona se avete un

bisogno di un prestito rapido all'indirizzo e-mail seguente: angellagiuseppina@gmail.com

Sono un privato, azionista di banca e direttore di molte imprese

del posto. Sono un Madre nel mondo degli affari. dispongo di un capitale

molto importante. Siete anche un privato, onesto e di buona moralit.

In seguito alla nostra intervista con uno dei miei consulenti finanziari,

abbiamo deciso di accordare prestiti che vanno da 5.000 a 1.000.000

per aiutare privati che non hanno purtroppo accesso alle banche con le loro

condizioni difficili da riempire. angellagiuseppina@gmail.com

Angella 07.07.17 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Cari pentastellati,rendete pubblico quello che state facendo(se lo state veramente facendo) per contrastare questo decreto.
A me pare che dopo questo post c'e' un silenzio imbarazzante.
Noto una grande agitazione di associazioni.
Ma voi dove siete???al mare?in ferie?
Preferivo i pentastellati di alcuni anni fa che saltavano sui banchi del parlamento.

Gianni Balconi 06.07.17 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo dopo questo comunicato siete una gran delusione! Non esiste nessuna epidemia, nessuna pandemia nè in Italia nè in Europa. Che cos'è la copertura di gregge? Quindi non siamo più esseri umani, ma pecore che non devono usare il proprio cervello, ma credere, ubbidire e intossicare i propri figli. Il tetano è contagioso? L'epatite può contagiare un bimbo di 2 mesi? I nostri figli non si toccano ... Pensavo che il pensiero di Beppe, le sue lotte, le sue domande, i suoi dibattiti, fossero anche i vostri! Andate a parlare con il dott. Roberto Gava, con il dott. Serravalle, veri dottori e professionisti.

Massimiliano Vonzin 06.07.17 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Ho la sensazione che questo decreto passera'tranquillamente.
I 5 stelle purtroppo su questo tema cosi' delicato ed importante pare che non facciano poi cosi' tanto....
Mi sbaglio?
Uno strappo alla democrazia,alla liberta'!!!
Tutto per il solito denaro ,
Che tristezza.
Pubblicizzate almeno a tutti i cittadini che hanno il diritto di farsi avere i pre- test vaccinali GRATIS.
Mettete almeno in difficolta' il sistema sanitario che gia'andra' in tilt per questo Nazzidecreto.

Gianni Balconi 06.07.17 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo se significhi qualcosa il fatto che solo in Italia e per 5 anni saremo costretti ad avere una serie infinita di vaccinazioni obbligatorie, mentre in tutte le altre nazioni della CEE no.

Probabilmente siamo un paese cavia, o peggio queste vaccinazioni servono a qualcosa di poco chiaro.


Tutti parlano del fatto che il morbillo è pericoloso, ma io che da bambino l'ho preso e ne sono uscito indenne senza bisogno di alcuna vaccinazione.

I politici cosa stanno facendo, e soprattutto a chi stanno obbedendo occultamente.

Se qualche politico che sta su Linkedin, e stranamente ho visto che c'è una proliferazione di politici, ci volesse dare un chiarimento, sono tutto orecchi.
carmelo d'andrea

carmelo d., messina Commentatore certificato 04.07.17 00:15| 
 |
Rispondi al commento

Sono basita dalla posizione espressa dal Movimento in cui avevo riposto la mia fiducia. Ora mi sento tradita da un voltafaccia vergognoso e da un'ignavia imbarazzante nei confronti di un decreto dittatoriale che obbliga i cittadini ad un trattamento sanitario obbligatorio in barba ad ogni comune buon senso e ai più elementari diritti civili. Reputavo i rappresentanti eletti più coerenti con il mandato degli elettori, perchè non c'è stata una votazione, un consulto della base in merito ad una questione cosí grave? Mi secca dover ammettere di aver ringraziato Zaia di cuore per avere avuto il coraggio di opporsi a questa immane porcata. E voi? Zitti? Spariti? Mi toccherá votare la Lega???? Trasferirmi in Veneto?
O all'estero??? Ma non avete nessuna vergogna? Ho sempre creduto e sostenuto da 20 anni gli ideali che promulgava Grillo nei suoi spettacoli. Ho votato il movimento con riconoscenza e speranza e adesso mi sento tradita e delusa perchè chi ho scelto come mio rappresentante in parlamento non prende una posizione SERIA E CONCRETA NEI FATTI contro l'attuazione di un provvedimento palesemente dittatoriale, ridicolo e lesivo della dignitá, della libertá e della salute delle persone. Vi esorto a battervi perchè è per questo che vi ho votati, per difendere i principi costituzionali e per rappresentare me e la mia famiglia. In caso contrario dimostrerete di essere gli ennesimi pagliacci voltagabbanana e sicuramente non avrete più il mio voto e quelli della mia famiglia e di molti elettori. Ringrazio tutti quelli che hanno scritto manifestando qui il proprio dissenso, è confortante per me sapere di non essere sola.

Cristina Maiella 03.07.17 01:27| 
 |
Rispondi al commento

Il m5s per me è stato finora l'unica speranza autentica nella politica italiana. Continuate con l'intelligenza è la brillantezza che vi distinguono: AIUTATECI NELLA LIBERTÀ Di CURA. No all'obbligo di 12 vaccini. E premetto che ho vaccinato le mie figlie secondo la legge in vigore. Ora si sta andando oltre. Ho la sensazione di essere un topo in gabbia e non lo trovo giusto. Ma perché non guardiamo cosa fanno gli altri paesi?

Marina Cistellini 01.07.17 09:08| 
 |
Rispondi al commento

IL D.L. Vaccini è decaduto . SVEGLIA . GRILLO SPARLANTE CHE NE DICI . LEGGI E MUOVITI
ALTRIMENTI PERDERAI MILIONI DI VOTI, ALTRO CHE GOVERNO. (PERO' , PENSANDOCI BENE IL VOSTRO COMPITO E' FINITO, QUINDI CHE IMPORTA)

L’articolo 77 della Costituzione repubblicana italiana stabilisce inequivocabilmente che: 

«Il Governo non può, senza delegazione delle Camere, emanare decreti che abbiano valore di legge ordinaria. Quando, in casi straordinari di necessità e d’urgenza, il Governo adotta, sotto la sua responsabilità, provvedimenti provvisori con forza di legge, deve il giorno stesso presentarli per la conversione alle Camere… I decreti perdono efficacia sin dall’inizio, se non sono convertiti in legge entro sessanta giorni dalla loro pubblicazione…». 
Notoriamente, anche per chi non ha studiato all'università diritto costituzionale, il Parlamento è composto da due Camere: Camera dei Deputati e Senato (che Renzi voleva abolire con il referendum che però ha perso clamorosamente nonostante l'appoggio dei poteri forti), dove appunto, il dl 73/2017 è stato trasmesso con un giorno di ritardo, ovvero l'8 giugno 2017. L’incostituzionale decreto legge 7 giugno 2017 numero 73, ovvero un atto normativo di rango minore, privo dei requisiti minimi (necessità e urgenza) è già decaduto poiché è stato presentato al Senato con un giorno di ritardo, come attesta inequivocabilmente il DDL 2856. L'errore non è marginale ma fondamentale. Non è un cavillo da niente in uno Stato di diritto. Allora, come mai esperti e presidenti di associazioni critiche almeno a parole sui vaccini, non hanno capito e ammesso con un minimo di umiltà il grave inghippo? Questione di banale ignoranza o altro? Anche il tema delle vaccinazioni di massa è un monopolio dei cosiddetti "vax" e "no vax"? Attenzione ai furbi su entrambi i versanti.
(articolo di Gianni Lannes)


severino raponi 29.06.17 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Vaccini: il giornalista Gianni Lannes scopre che il Decreto Legge è già decaduto

http://www.informarexresistere.fr/vaccini-il-giornalista-gianni-lannes-scopre-che-il-decreto-legge-e-gia-decaduto/#comment-57

Grillini,se ci siete fatevi sentire!!!,c'e' un silenzio assordante!!!!

Gianni Balconi 28.06.17 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Nella speranza che "CODACONS" , "CONSULTA", forze politiche con M5S in testa !!! si impegnino seriamente a far decadere il DL Lorenzin o quantomeno "ridimensionarlo" in termini di vaccini obbligatori ( 4 in linea con la maggior parte dei Paesi EU ) e abolendo le sanzioni vessatorie e coercitive, come genitore mi preme segnalare a tutti gli amici del BLOG la formazione in tutta Italia di COMITATI per il NO VACCINI, in particolare in molte regioni sono denominati "Genitori del no obbligo" basta cercare regione per regione P.es per il Lazio : Genitori del no obbligo Lazio. Iscrivetevi nelle Mailing List per essere informati di tutte le iniziative assembleari, per incontrarci e discutere iniziative e forme di protesta, UNITI SI VINCE ! Non rimaniamo nella nostra individuale e disperata angoscia !!! Non ci isoliamo è ciò che vogliono chi vuole ridurci in miseria , schiavi e senza dignità !

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 28.06.17 00:32| 
 |
Rispondi al commento

CODACONS FARA’ RIVELAZIONI SUL DECRETO LORENZIN

Il Codacons, attraverso il suo presidente Carlo Rienzi, parteciperà domani 27 giugno alla conferenza stampa sui vaccini organizzata al Senato dal “Movimento Popolare Vaccini Puliti”.
Presso la sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama, Rienzi – nel corso dell’incontro dal titolo “Vaccini si, ma puliti e sicuri. E libertà di scelta informata” – affronterà il tema dei conflitti di interesse che si celano dietro al mercato dei vaccini in Italia, e farà importanti rivelazioni sul decreto voluto dal Ministro della salute, Beatrice Lorenzin, contestato da più parti e destinato a cadere di fronte alla Consulta.

Gianni Balconi 27.06.17 09:20| 
 |
Rispondi al commento

come non detto
sono ricomparsi

elio d'annunzio 25.06.17 21:18| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma i commenti erano circa 1050
ora vedo che ce sono 850
dove sono finiti gli altri 200?
saluti

elio d'annunzio 25.06.17 21:16| 
 |
Rispondi al commento

I vaccini sono cosi' sicuri che ti obbligano a farli ,facendoti firmare il consenso informato!!!!
Se succede qualcosa a tuo figlio sono ca..i tuoi!
E se mio figlio e'allergico???
Lorenzin rendi obbligatorio il test prevaccini!!
I genitori che vengono chiamati No Vax sono quelli che sono piu' informati e preouccupati per la salute dei propi figli.

Gianni Balconi 24.06.17 11:42| 
 |
Rispondi al commento

I GIUDICI DI LUSSEMBURGO sui Vaccini : la Corte di giustizia europea di Bruxelles: indizi gravi possono provare il nesso con la malattia (21 Giugno 2017) (http://www.iltempo.it/cronache/2017/06/21/news/vaccini-sentenza-choc-della-corte-di-giustizia-europea-di-bruxelles-indizi-gravi-posso-provare-il-nesso-con-la-malattia-1030487/?refresh_ce)

Che si fa ? Sono davvero innocui e sicuri questi vaccini come da mesi ci stanno dicendo in TV nei soliti idioti TALK SHOW ?

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 23.06.17 00:23| 
 |
Rispondi al commento

, un parere non ostativo.
L'esame alla fine, quindi, viene rimesso alla sede plenaria dando ragione al Sen. Calderoli.
Cari Deputati e Senatori 5 STELLE non basta aver presentato un disegno di legge, per giustificarVi, dovete lottare molto di più dentro la Camera e il Senato, Vi abbiamo sentito molto poco dopo il 20 Maggio...
Mi chiedo, ma tutte Voi Madri e Padri (deputati/e e senatori/ci"5 STELLE" avete figli/e o nipoti? Mi sono permesso di entrare nel Vostro amato Blog: un disastro per Voi tutti/e leggendo i commenti a partire dal 20 Maggio c.a.. Avete perso una montagna di voti e iscritti!!!!! Datevi da fare per riacquistarli....Unitevi alla Lega"SALVINI" all'Art1 MDM "BERSANI"
Io ci credevo che non foste come "loro", sono sicuro che lotterete per modificare questo benedetto Decreto e non votarlo e non farlo votare. Lo spero!!
Cordiali Saluti Franc
22 Giugno 2017

FRANC18 22.06.17 17:02| 
 |
Rispondi al commento

DECRETO VACCINI MINISTRO LORENZIN
Di Battista , Di Maio, Fico, Toninelli, Bonafede, Morra, Lombardi, Lezzi, Taverna, Grillo dove siete ? Questa è una delle battaglie più importanti perché si gioca sulla salute dei nostri figli e nipoti. Il Decreto sui Vaccini va abolito o quantomeno modificato (no all'obbligo) .Si alla libertà di scelta, sempre e ovunque! No all'obbligo vaccinale , non avrei mai detto che voi foste favorevoli.! Se la vostra posizione sui vaccini è questa vi scavate la fossa e sparirete. Ricordo che, da un’indagine comparativa sull’attuazione dei programmi vaccinali in 29 Paesi europei emerge che 15 Paesi non hanno alcuna vaccinazione obbligatoria da anni e sono Austria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Islanda, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito (SEDE DELLA GLAXO) e non si sono mai verificate epidemie di alcuna sorta. Non posso credere che il movimento 5 Stelle sia d'accordo con l'obbligatorietà dei vaccini, per me e una delusione totale. Grillo sai bene cosa fanno le sostanze contenute nei vaccini, lo sanno anche molti studiosi e non si può nascondere queste verità. Lo hai sempre sostenuto anche nei tuoi spettacoli !!!!!
Se il movimento si schiera a favore dei vaccini obbligatori vuol dire che non è diverso dal PD da Alfano da Lorenzin ecc. Desidero vedere una presa di posizione immediata ; TV e giornali !! Sono già passatì 50 giorni dall'uscita del Decreto. Datevi da fare in Commissione Sanita!!!per cercare di modificarlo: cercate di eliminare almeno la parola "OBBLIGO" ..e i "7500 euro di multa". Ma Voi avete capito il baratto : basta pagare 7500 euro in cambio dei vaccini!!!!
Datevi da fare in Commissione Affari Costituzionali;
Il senatore CALDEROLI (LN-Aut) chiede che l'esame del provvedimento venga rimesso alla sede plenaria. mentre, Il relatore MANCUSO (AP-CpE-NCD)"LORENZIN" riferisce sul disegno di legge in titolo, proponendo di esprimere, per quanto di competenza, un parere non

FRANC18 22.06.17 15:17| 
 |
Rispondi al commento

ACCEDI LA GRANDE Fratellanza ILLUMINATI OGGI E VIVERE UNA MIGLIORE E
VITA FELICE. BENVENUTO AL GRANDE TEMPIALE DI RICHIES E FAME.

   Sei un imprenditore, uomo, politico, musicista, studente e vuoi essere ricco, potente e famoso nella vita. Puoi raggiungere i tuoi sogni facendo parte della grande fraternità illuminata. Con questo tutti i tuoi sogni e il desiderio di cuore possono essere pienamente raggiunti, se vuoi veramente essere un membro del grande cappuccio illuminato, contatta il Signore illuminando adesso. Nota: i nuovi membri reclutati hanno diritto a $ 500.000 dollari, un anello d'oro Ti proteggerà e ti guilde da nemici, e un visto gratuito in United States Of America. Per favore non condividi il sangue. Non perdere questa opportunità. E-mail Via: illuminati111brotherhood@gmail.com

L'epoca di un singolo odore è finita ... siamo ora nell'era dell'unità per raggiungere la fama, il potere e le ricchezze ... noi stiamo sempre a guardare per te. Email Us Via: illuminati111brotherhood@gmail.com Oggi.

E-mail Via: illuminati111brotherhood@gmail.com
GRANDE COLLABORAZIONE ILLUMINATI

Priest Ola 22.06.17 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Siamo un po' in ritardo ... forse per meglio permettere a PD e suoi accoliti di far passare questo folle decreto???

Carlo C., Padova Commentatore certificato 21.06.17 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Dittatura !!! Quello che è successo oggi al senato sul voto per i presupposti di costituzionalità sul decreto vaccini. Il senato della rep. Italiana, viola una norma del regolamento in modo autoritario e antidemocratico. Ma siamo ancora in Democrazia ? Boh ! forse non più. Italiani , Sveglia!!!

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 21.06.17 00:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo 10 anni fa era contro i vaccini


vi ricordate?

https://youtu.be/J7zwTtzh9c4

Kathrin Bacher 17.06.17 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente la corretta posizione ufficiale del M5S sul decreto Lorenzin:
http://www.beppegrillo.it/2017/06/fermeremo_il_decreto_lorenzin.html?s=wslink

Ottimo lavoro.

Eroe Montano 16.06.17 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Mi scuso molto, un'amica mi ha appena detto che il link non funziona.
Ok, allora cercate su youtube:
"Libertà di cura: una scelta europea" - convegno nazionale, cine-hall Odeon di Firenze

Erica Vaia, Roddi CN Commentatore certificato 16.06.17 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Vi lascio il link con il materiale video del convegno di Firenze del 3 giugno.
Vi assicuro che è molto interessante e vale la pena vederlo, anche se il primo intervento è forse un pochino teorico.

https://www.youtube.com/playlist?list=PLFeuRzM3ieznemo4V5NQ5KRQUBDRcL9HQ

Erica Vaia, Roddi CN Commentatore certificato 16.06.17 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Ormai il decreto è uscito sulla Gazzetta ufficiale da giorni, credo sia il momento di fare chiarezza sulla posizione del movimento su questa legge e su come si pensa di apportare modifiche in vista dell'iter per la conversione in legge che dovrebbe avvenire entro i 60 giorni. Per favore rompete il muro del silenzio e non lasciate sfociare il malcontento sulle posizioni prese da Zaia e C.

Walter Tralli 16.06.17 07:07| 
 |
Rispondi al commento

ho letto proposta M5S per DL alternativo sui vaccini; una buona base di partenza per discutere serenamente delle "questione" in tema di prevenzione. Ma bisogna assolutamente abolire "il consenso informato"..., se si impongono anche i 4 vaccini obbligatori lo stato deve farsi carico di assistere la famiglia del bambino, per qualsiasi tipologia di danno da "reazione avversa" e di qualsiasi entità esso sia. Vanno fatti esami pre-vaccinali e stilate schede di idoneità psico-fisiche e redatta una sorta di perizia medico legale sullo stato del bambino pre e post vaccino. Non capisco perché viene negata la correlazione tra vaccini e autismo, eppure esistono più di uno studio e ricerca sulla questione, Il danno che principalmente è imputabile al vaccino è la presenza di metalli pesanti utilizzati come adiuvanti che sono notoriamente neurotossici ( mercurio, alluminio, etc.) che possono provocare vari disturbi e malattie croniche a carico del sistema neuro-motorio dalle più lievi a quelle più gravi ; il danno più grave è per l'appunto, l'autismo anche sé (fortunatamente ) abbastanza raro come "reazione avversa". Speriamo di avere il testo completo a disposizione e non una "sintesi" che al momento mi sembra un po' "superficiale", con tutto il rispetto per chi comunque l'ha presentata, che è un segnale di speranza per migliaia di genitori.

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 16.06.17 00:19| 
 |
Rispondi al commento

disegno di legge in tema di vaccinazioni presentato oggi dal MoVimento 5 Stelle

http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=51738

Filippo Blefari Commentatore certificato 15.06.17 20:27| 
 |
Rispondi al commento

http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=51738

disegno di legge in tema di vaccinazioni presentato oggi dal MoVimento 5 Stelle

Filippo Blefari Commentatore certificato 15.06.17 20:25| 
 |
Rispondi al commento

http://www.riviera24.it/2017/06/vaccini-obbligatori-mozione-del-m5s-in-regione-chiede-di-impugnare-il-decreto-lorenzin-257240/

Qualcosina si muove tra i 5 stelle !?

http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=51735

Filippo Blefari Commentatore certificato 15.06.17 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Vi dovevate svegliare prima. Adesso stiamo tutti con Zaia!

Marco Milan 15.06.17 07:56| 
 |
Rispondi al commento

Immunization policy, poveri noi. Chissà cosa ne penserebbe lo scienziato Montanary di questi inglesismi

francesco mugnai 15.06.17 00:26| 
 |
Rispondi al commento

Emanare un decreto legge dove è evidente non esserci la necessitá e l'urgenza, coercizzando genitori a vaccinare i propri figli facendoli comunque firmare il solito esonero delle responsabilitá.....aldilá dell'essere pro o contro non penso sia giusto fare ció che nemmeno Hitler avrebbe avuto il coraggio di fare.
Per questo motivo volevo capire cosa ne pensasse il M5S sul delicato tema dei vaccini e, nel leggere con quanta superficialità hanno affrontato il discorso, sono rimasto basito..... Cosí come dopo vent'anni mi hanno fatto tornare la voglia di votare, nello stesso modo me la stanno facendo riperdere.
La democrazia non esiste, meglio andare via da questo paese... È veramente triste!!

Luca R 14.06.17 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un politico che si muove, in Veneto Zaia impugna il decreto:
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2017/06/13/vaccini-zaia-veneto-impugna-decreto_cf8e9ad7-38c0-42cc-9809-576229d9eda5.html

Finalmente un uomo che ascolta la gente... se il movimento non si schiererà apertamente contro la proposta di legge di obbligatorietà dei vaccini il mio voto è perso.
Non ce ne frega un c..zo del reddito di cittadinanza, della Raggi, dei migranti e di tutte le altre vostre battaglie quando in ballo c'è la vita dei nostri figli. Siamo milioni, sveglia Grillo!!

Aldo Pecci 13.06.17 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una politica di raccomandazione dei vaccini non è sufficiente nemmeno se capillare poichè incontra una ottusa ignoranza in molta parte degli italiani.In caso di emergenza epidemica o di catastrofe della copertura vaccinale sotto la soglia che garantisce l'immunità del gregge qualunque provvedimento,a posteriore,sarebbe inutile essendo ormai il danno già fatto.Quindi le clausole di salvaguardia che introducono misure coercitive sono inutili.L'unico modo per sconfiggere ogni forma di "vaccino resistenza"è la vaccinazione obbligatoria per legge come prevede l'articolo 32 della Costituzione.

giancarlo f., pomezia Commentatore certificato 13.06.17 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DECRETO VACCINI....
Di Battista , Di Maio, Fico, Toninelli, Bonafede, Morra, Lombardi, Lezzi, Taverna, Grillo dove siete ? Questa è una delle battaglie più importanti perché si gioca sulla salute dei nostri figli. Il Decreto sui Vaccini va abolito o quantomeno modificato (no all'obbligo) .Si alla libertà di scelta, sempre e ovunque! No all'obbligo vaccinale , non avrei mai detto che voi foste favorevoli.! Se la vostra posizione sui vaccini è questa vi scavate la fossa e sparirete. Ricordo che, da un’indagine comparativa sull’attuazione dei programmi vaccinali in 29 Paesi europei emerge che 15 Paesi non hanno alcuna vaccinazione obbligatoria da anni e sono Austria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Islanda, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito (SEDE DELLA GLAXO) e non si sono mai verificate epidemie di alcuna sorta. Non posso credere che il movimento 5 Stelle sia d'accordo con l'obbligatorietà dei vaccini, per me e una delusione totale. Grillo sai bene cosa fanno le sostanze contenute nei vaccini, lo sanno anche molti studiosi e non si può nascondere queste verità.
Se il movimento si schiera a favore dei vaccini obbligatori vuol dire che non è diverso dal PD da Alfano da Lorenzin ecc. Desidero vedere una presa di posizione immediata ; TV e giornali !! Sono già passatì diversi giorni dall'uscita del Decreto. Datevi da fare in commissione!!!per cercare di modificarlo: cercate di eliminare almeno la parola "OBBLIGO" ..
Io ci credevo che non foste come "loro" ma qui state dimostrando di essere come loro!!

Franc 18 13.06.17 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno, mia figlia ha fatto quasi tutti i vaccini (dei 12 previsti nel DL) per cui non posso essere considerato un No-VAX. Ho premesso questo perché io ritengo che al di là della questione Si-Vax/No-Vax/Free-Vax.. quello che non mi va proprio giù è il metodo fascista con cui il governo ha agito. Non c'è nessuna emergenza per cui il DL non è giustificato (al massimo il vaccino per il morbillo.. non gli altri). Credo che il M5S avrebbe dovuto opporsi con forza a questo tipo di azioni dittatoriali. Questo mi aspettavo.Il suo "bordeggiare" e il non prendere una decisione ufficiale danneggia sicuramente l'immagine e la serietà del movimento.... e domenica si è visto. Saluti a tutti.

Gianluca Carabelli 13.06.17 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Oggi inizia il secondo ed ultimo vaglio: la discussione in Commissione Sanità al Senato per la conversione del decreto in legge (pare che la data di promulgazione prevista sia il 27 giugno!)
Qualcuno conosce l'ufficiale posizione che prenderá il M5S?
Qualcuno sa come verificare se là dentro i nostri eletti del movimento si comporteranno coerentemente nella difesa di Costituzione e diritti individuali?
Perché visto il silenzio sul blog mi aspetto di tutto...
Sembra comunque che la gente abbia già avuto modo di sanzionare questo atteggiamento nelle urne amministrative proprio come avrei fatto io se al voto: imparate e correggetevi subito.

Eroe Montano 13.06.17 07:49| 
 |
Rispondi al commento

Che delusione !!! Domenica 11 Giugno 2017 a Roma ore 14:00 sotto il sole cocente 15.000 e forse più, persone a manifestare contro un decreto liberticida e anticostituzionale ... e i deputati M5S dove erano ? eppure li abbiamo votati e sostenuti in questi anni con fiducia e speranza, dove erano ? Li abbiamo invocati, invitati, esortati... ma dove C..zo erano ? Stavano in attesa del "colpaccio" delle elezioni amministrative ? A chi dovevano dare segnali di "normalizzazione" ? Deputati del M5S perché non ci avete sostenuto Domenica 11 Giugno 2017 ? Neanche Di Battista si è fatto vedere, eppure quando i "tassinari" di Roma hanno (giustamente) bloccato la citta contro "UBER" eri lì a sostenerli .... e noi ? Noi che lottiamo per i nostri figli contro una legge manifestatamente fascista non contiamo niente ? Avete perso voti, ma la metà degli aventi diritto al voto NON SONO ANDATI A VOTARE !!! Quanti di questi erano a Roma a manifestare contro il DL Lorenzin, quanti amici , parenti, conoscenti di quei 15.000 in piazza fanno parte di quel 50 percento che non è andata a votare e che vi avrebbero votato se solo avreste dimostrato coerenza e coraggio contro questo decreto ? Adesso solo la battaglia parlamentare fatta con determinazione è ONESTA' vi rimane come unica via per non sparire inesorabilmente dalla scena politica di questo sporco paese.

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 13.06.17 00:15| 
 |
Rispondi al commento

2 voti in meno già ieri al comune di Spoltore, il mio e quello di mia moglie. Vediamo un po' se devo proseguire così anche le votazioni del 2018, la fate o no la battaglia sul decreto vaccini?

Pietro Peto 12.06.17 12:58| 
 |
Rispondi al commento

(...continua dal link http://www.hansruesch.net/articoli/mamone_vaccini.pdf)

Il comunicato
sul decreto vaccini,
mai messo ai voti
nonostante votazioni fossero state indette per questioni enormemente meno
importanti
, ha al momento totalizzato
più di novecentocinquanta
commenti (moltissimi di più della
media), nella quasi totalità negativi e con uno spettro di opinione significativamente molto ristretto:
in sostanza si va dal “sono deluso” al “siete come tutti gli altri e non vi voterò mai più”. Nella
maggioranza dei casi si tratta, in sostanza, di messaggi di addio. Se se ne legge un campione
casuale, ciò che colpisce è l’evidente sincerità dei mittenti, in contrasto con casi analoghi sullo
stesso blog in cui è altrettanto evidente che un'alta percentuale è formata da disturbatori (troll).
Da un punto di vista della politica dei principali media è indicativo, in questa che si può considerare
di gran lunga
la più grave crisi di consenso del M5S
, che nessuna testata abbia dato una notizia del
tipo: “Comunicato M5S sui vaccini, rivolta della base” – cioè il titolo che, mutatis mutandis, era
stato dato innumerevoli volte per dissidi interni al M5S nemmeno lontanamente paragonabili per
gravità. Ciò dimostra, se ce n'era bisogno, che i principali media,
al primo importante segnale di
un’omologazione del M5S
, diventano subito, come per incanto, benigni.
Finora nessuna risposta è arrivata dalla dirigenza del M5S. È inutile nasconderselo: il rischio, a
questo punto, è l'
implosione
del movimento, e la sua rapida trasformazione in uno dei tanti
insignificanti gruppi parlamentari contro cui Grillo aveva tuonato per anni nella sua efficace
maniera teatrale. Se questo atto di resa alle transnazionali del farmaco (perché di questo si tratta)
non sarà rapidamente ritirato o “reinterpretato”, sarà una pagina nera non solo per il M5S ma anche
per le sorti della democrazia partecipativa in Italia.

(FINE CITAZIONE)

Francesco 12.06.17 12:54| 
 |
Rispondi al commento

(...continua dal link http://www.hansruesch.net/articoli/mamone_vaccini.pdf)

Silvestri [46], che fa esperimenti su scimmie
(cosa che getta un'ombra su di lui sia eticamente sia scientificamente [47]), aveva scritto il 19 aprile
una lettera pubblicata sul
Fatto Quotidiano
, di cui riprende le linee in un intervento sul blog di
Grillo il 4 maggio. Il solo punto su cui si può concordare senza riserve con lui è dove ammette che
non si intende di valutazione di programmi vaccinali
e che
quando difende i vaccini è in conflitto di
interesse
(traduzione in linguaggio ordinario della frase: «Preciso che la mia area di expertise è
sullo sviluppo pre-clinico dei vaccini»). Insomma, l’uomo giusto al posto giusto.
Il tema su cui Silvestri si sofferma soprattutto è se per raggiungere alte percentuali di vaccinati sia
meglio usare la persuasione o la coercizione. Ho già discusso e respinto questa impostazione
viziata, che è l'esatto contrario di un «approccio basato sull'evidenza scientifica». Dal tono del suo
discorso nessuno potrebbe mai supporre che lavora in un paese, gli Stati Uniti, in cui l'errore
medico è la terza causa di morte [48], e neppure che l'articolo citato sull'ipotesi di un legame tra
sovraccarico vaccinale e epidemia di diabete di tipo 1 sia apparso in un numero speciale a cura di un
collega che lavora presso la sua stessa università.
In questi anni il M5S ha dato a molti la speranza di vedere finalmente in parlamento i “portavoce”
dei cittadini, non gli ennesimi membri di una casta che, malgrado la diversità delle sigle, intesse
accordi sottobanco in difesa degli interessi di una minoranza per la quale tutto, a partire dalla sanità,
è principalmente operazione clientelare e opportunità di lucro.

(...continua)

Francesco 12.06.17 12:54| 
 |
Rispondi al commento

(...continua dal link http://www.hansruesch.net/articoli/mamone_vaccini.pdf)

Il fatto più sorprendente è che nel corso degli ultimi due anni il M5S aveva già espresso una
posizione diversa, ragionevole e contraria in generale all'obbligo vaccinale, per voce soprattutto del già citato europarlamentare e fisico medico Pedicini, coordinatore del M5S nella commissione ambiente e sanità [44]. Ma non è il 20 maggio, bensì un mese prima, che era avvenuta la svolta: con il comunicato del 20 aprile, che modificava radicalmente l'orientamento precedente e suonava come l'annuncio di un commissariamento
del M5S in questa materia. Eccone l’esordio:
Il professore di fama internazionale Guido Silvestri, direttore della divisione di Microbiologia e
Immunologia allo Yerkes National Primate Research Center della Emory University di Atlanta,
l’eurodeputato fisico medico del M5S Piernicola Pedicini e la senatrice biologa del M5S Elena Fattori,
stanno elaborando un documento che permetterà agli iscritti del movimento di potersi esprimere sul tema
vaccini, in particolare sul tema della raccomandazione verso l’obbligatorietà
.
Il M5S ha un approccio basato sull’evidenza scientifica e per questo si avvale della collaborazione dei
massimi esperti mondiali della materia.
Il lavoro di studio e di confronto tra il professor Silvestri, che è un medico e scienziato che da oltre 20
anni si occupa di vaccini, e i due parlamentari del M5S, è iniziato alcune settimane fa e verrà pubblicato
nei prossimi giorni.
È incredibile leggere che in una materia controversa e su cui il M5S aveva già preso posizione, la consulenza di un singolo “esperto” d'oltreoceano diventi condizione necessaria e sufficiente perché gli «iscritti al movimento» possano «esprimersi».

(...continua)

Francesco 12.06.17 12:53| 
 |
Rispondi al commento

(dal link http://www.hansruesch.net/articoli/mamone_vaccini.pdf)

Il Movimento 5 Stelle e la democrazia partecipativa

Il M5S ha pubblicato il 20 maggio un documento senza firme individuali in cui dichiara fin dal
titolo di essere «per la massima copertura vaccinale» [4]. Vi si legge:
Noi siamo favorevoli all’obbligatorietà
dei quattro vaccini che oggi, per legge, sono già obbligatori
, e
siamo anche favorevoli all’introduzione di misure di obbligatorietà per vaccini che proteggono da
malattie per le quali esiste una reale emergenza epidemica (
come esiste al momento per il morbillo
).
Ora, come abbiamo visto,
non
esiste «una reale emergenza epidemica» per il morbillo. E nemmeno
i quattro vaccini obbligatori riguardano malattie per le quali ci siano “emergenze epidemiche”. Chi
ha scritto questa frase, oltre a far propria la scelta odiosa di supportare un ritorno alla coercizione
vaccinale,
ha quindi detto il falso
. Nel comunicato non c’è nemmeno una parola sull’importanza di
una prolungata vaccinovigilanza
attiva
e
trasparente
come precondizione necessaria, anche se
ovviamente non sufficiente,
per qualsiasi disegno di regresso all’obbligo vaccinale.
Non proseguo
nell’analisi, ma cito il riferimento rituale alle «soglie che garantiscono l'immunità di gregge» solo
per sottolineare che la maggioranza di coloro che ne parlano in qualsiasi sede, e anche ai livelli più
alti [43,14], mostrano di ignorarne sia il significato sia i limiti della loro applicabilità a casi
concreti.
Il comunicato sui vaccini ha mostrato in maniera inaspettata e sconcertante la debolezza del M5S in
un momento in cui era stato appena commesso qualcosa di eccezionale gravità ai danni dei cittadini.
Confrontando il decreto vaccini con i tanti casi di corruzione e le piccole o grandi malversazioni dei
parlamentari della maggioranza contro cui i “portavoce” del movimento si erano scagliati senza
risparmiarsi, è impossibile non notare la differenza qualitativa.

(continua..)

Francesco 12.06.17 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Ecco il risultato del vostro tradimento: la scomparsa dalla scena politica.
Rimediate finché siete in tempo, forse è già tardi.

Ripeto: per molto meno avete chiesto dimissioni di ministri e consultato la baase con i sondaggi, e per questo decreto infame, legge razziale contro i bambini sani, fate finta di nulla.

E' un silenzio CRIMINALE.

http://www.informasalus.it/it/articoli/governo-dichiara-guerra-bambini.php

http://www.hansruesch.net/articoli/mamone_vaccini.pdf

Francesco 12.06.17 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Avete letto i risultati elettorali di queste elezioni amministrative?
Forse centinaia di migliaia di persone non si sono più riconosciute in un movimento che doveva essere dalla loro parte fin dalla sua fondazione. Avete cominciato il vostro sgretolamento proprio in questo momento, voltando le spalle a migliaia e migliaia di vostri elettori. Penso che ormai per salvarvi la faccia rimanga solo una vera e ostinata opposizione in aula e che faccia decadere questo ignobile decreto legge Lorenzin, altrimenti sarete fagocitati dalle altre forze politiche. Un vostro ex elettore deluso

Riccardo Simoncini 12.06.17 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Batosta elettorale. Dalle stelle alle stalle. La gente vi da' il potere e ve lo toglie. Non avreste immaginato con questa velocita', vero?
Il vostro silenzio sul decreto dei vaccini e' stato vergognoso e mi sorprendo come abbiate potuto ignorare un tale malcontento cosi' forte e repentino. Gli italiani si stanno svegliando ed e' tempo di onorare l'umore e le richieste della gente. Forse e' meglio che ve ne torniate a casa per lasciare il posto a cittadini con le palle e con la voglia di combattere i massoni depravati che manipolano il governo.

Paolo Antonelli 12.06.17 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Provo un piacevole dispiacere per questa batostina elettorale che significa che non solo non avete prestato fede alle idee che vi avevano portato in Parlamento ma anche che non avete ascoltato e letto le lamentele e la rabbia della base contro il vostro scandaloso silenzio.meditate e correte ai ripari. Scendete sulle barricate. Mettetevi di traverso. Bloccate il decreto. Fate chiasso.

Massimo Astore 11.06.17 23:58| 
 |
Rispondi al commento

http://www.dire.it/10-06-2017/126995-vaccini-m5s-non-partecipa-alla-manifestazione-decreto/

Vaccini, il M5s non partecipa alla manifestazione contro il decreto
ROMA – “Non è prevista una partecipazione ufficiale del MoVimento 5 Stelle alla manifestazione di domani a Roma contro il decreto Lorenzin. Incontreremo e ascolteremo tutti i cittadini giustamente preoccupati per questo decreto irricevibile e ci batteremo in sede parlamentare perché non venga approvato”. Lo dichiarano i capigruppo del MoVimento 5 Stelle di Camera e Senato, Roberto Fico e Carlo Martelli.

Filippo Blefari Commentatore certificato 10.06.17 20:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La manifestazione nazionale contro l'ignobile Decreto si terrà a Roma 11 Giugno 2017 dalle ore 13 a p.zza Bocca delle verità, partecipate in massa !!! Spero nella presenza di autorevoli rappresentanti politici del M5S. Non permettiamo che le case farmaceutiche trasformino l'Italia in un gigantesco laboratorio dove le cavie sono i nostri figli.
Fermiamo la mano criminale di chi ha stilato siglato e approvato il decreto più liberticida della storia repubblicana d'Italia, e soprattutto sosteniamo chiunque si batterà in sede parlamentare per la sua decadenza.

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 10.06.17 01:00| 
 |
Rispondi al commento

Andate su questo sito : " https://autismovaccini.org/2017/05/22/decreto-canaglia-sui-vaccini-segnalatelo-alla-commissione-europea/ " e inviate la segnalazione alla commissione europea , della promulgazione del decreto legge di stampo nazista del ministro Lorenzin. Ma navigate sul questo sito per aprire la vostra mente in materia vaccinale.

PS***** se fate il "copia Incolla" della lettera da inviare alla UE, tagliate le ultime righe dei "Cordiali Saluti etc. etc. " altrimenti il testo va "fuori" i 2000 caratteri consentiti e non vi fa inviare la Vs. segnalazione alla commissione.

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 10.06.17 00:54| 
 |
Rispondi al commento

Andate su questo sito : " https://autismovaccini.org/2017/05/22/decreto-canaglia-sui-vaccini-segnalatelo-alla-commissione-europea/ " e inviate la segnalazione alla commissione europea , della promulgazione del decreto legge di stampo nazista del ministro Lorenzin. Ma navigate sul questo sito per aprire la vostra mente in materia vaccinale.

maurizio alfieri 10.06.17 00:45| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Onorevole Sibilia!!!
Non abbandonateci perché è adesso che abbiamo bisogno di voi.

Laura S., Azzate Commentatore certificato 09.06.17 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Cittadino Sibilia,
Unico con la schiena dritta
Hai salvato il movimento da una debacle elettorale clamorosa.
GRAZIE!!!!

stefano novello 09.06.17 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti al deputato Sibilia, finalmente una "voce" dal m5s si alza a sostegno delle centinaia di migliaia di genitori che come mè sono incazzati contro il DL Lorenzin .
La manifestazione nazionale contro l'ignobile Decreto si terrà a Roma 11 Giugno 2017 dalle ore 13 a p.zza Bocca delle verità, partecipate in massa !!! Spero nella presenza di autorevoli rappresentanti politici del M5S. Non permettiamo che le case farmaceutiche trasformino l'Italia in un gigantesco laboratorio dove le cavie sono i nostri figli, solo per i loro abbietti interessi. Fermiamo la mano criminale di chi ha stilato siglato e approvato il decreto più liberticida della storia repubblicana d'Italia, e soprattutto sosteniamo chiunque si batterà in sede parlamentare per la sua decadenza.

undefined 08.06.17 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Sibilia,
finalmente qualcuno dei 5stelle comincia a muoversi..
se i portavoce dei 5 stelle si faranno garanti della LIBERTA' di scelta il Movimento vincera' le elezioni perchè gli Italiani saranno quel che saranno ma per la LIBERTA' sono disposti a lottare fino alla vittoria

elio d'annunzio 08.06.17 22:22| 
 |
Rispondi al commento

http://5xmille.codacons.it/
Facciamo vedere che appreziamo quello che il codacons sta facendo (non prendo soldi dal codacons, caso mai qualcuno avesse questo dubbio)

Filippo Blefari Commentatore certificato 08.06.17 21:36| 
 |
Rispondi al commento

non riconosco più il m5s che ho votato. mi sembra molto attento ai sondaggi e poco alle persone...come gli altri. ma se è diventato come gli altri, è destinato a sparire. non condivido affatto il decreto lorenzin per ragioni di merito e di metodo. e non condivido l'approccio "politicamente corretto" del m5s. scusate il maiuscolo, ma chissà che sia più chiaro: PRENDETE UNA POSIZIONE CHIARA, APPOGGIATE IL CODACONS, SCENDETE IN PIAZZA COI GENITORI e soprattutto BLOCCATE IL DECRETO IN PARLAMENTO. viceversa, niente di personale, ma addio. da parte di tutta la mia famiglia.

luca tagliaferri 08.06.17 21:05| 
 |
Rispondi al commento

VEDETE DI AFFIANCARVI AL CODACONS CHE E' MEGLIO !!!!!!
https://codacons.it/vaccini-codacons-decreto-vergogna-spostera-milioni-voti-alle-prossime-elezioni/
il Codacons chiede al M5S di unirsi all’associazione per combattere la battaglia  contro il decreto “vergogna”.
“Il provvedimento voluto dal Ministro Lorenzin è talmente vergognoso che sposterà milioni di voti alle prossime elezioni, e questo il M5S lo ha capito bene – spiega il presidente Carlo Rienzi – Per questo chiediamo al Movimento di unirsi al Codacons per combattere il decreto “vergogna” sia in Parlamento, sia nelle aule di giustizia, dove verrà impugnato dall’associazione al fine di ottenerne l’annullamento”.
Il Codacons ha inoltre lanciato una petizione online (alla pagina https://codacons.it/petizione-decreto-lorenzin/ ) attraverso la quale i cittadini possono manifestare la propria contrarietà al decreto sulle vaccinazioni e attivarsi per ottenere l’abrogazione del provvedimento in ogni sede possibile. L’associazione assieme a migliaia di genitori e ad organizzazioni delle famiglie sta poi studiando sistemi di istruzione “porta a porta” in tutte le città, per garantire il diritto all’istruzione fino a 6 anni senza iscrivere i figli a scuola in favore di chi non vorrà sottostare alle imposizioni di stampo fascista del decreto.

Filippo Blefari Commentatore certificato 08.06.17 20:41| 
 |
Rispondi al commento

FORZA RAGAZZI IL TRAPPOLONE DEI VACCINI ERA ED E' TUTTO PER NOI!!!! USIAMOLO COME CAVALLO DI BATTAGLIA CONTRO UN GOVERNO INFAME CHE AVVELENA I NOSTRI FIGLI E AMMAZZA OGNI FORMA DI DEMOCRAZIA E' QUI CHE IL MOVIMENTO DEVE FAR VEDERE CHE è REALMETE A FAVORE DEI CITTADINI E CONTRO LA CASTA!!!! NON MOLLIAMO!!!!!!!

SIMONE LUZI 08.06.17 12:50| 
 |
Rispondi al commento

anni fa ero convinto del progetto 5Stelle ero uno certificato poi ho iniziato a rendermi conto che questo movimento va in altre direzioni rispetto alle mie, pace non si può avere tutto ...
Oggi ogni tanto qui ci torno a curiosare e su questa cosa qua dell'obbligatorietà sui vaccini io personalmente mi deprimo.. io ho due figli uno di 15 anni e l'altro di 10 anni.. mai stati vaccinati.. fanno sport entrambi e sono belli come il sole.. perché una tale barbaria contro di loro?? come è possibile che tutto questo lo si possa fare accadere??

umberto schirosi 08.06.17 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Sono molto deluso che il mio partito che ho votato da sempre non renda giustizia in merito ad una legge anticostituzionale e contro i diritti umani.
Spero di poter ancora votare il M5s.
Non capisco perchè un DL così veloce senza consenso popolare e
senza allarme epidemie in atto. In olte senza essere allineati
alla comunità europea.
Come mai non si fanno DL altrettanto veloci per la corruzione mafia
condoni per il LAVOROoo .. e perchè dividere il popolo italiano in chi
ha soldi e chi non è ha ? Se hai soldi puoi scegliere altrimenti no ?
Io sono a favore delle pratiche vaccinali che hanno tolto molte malattie
ma sospendere la responsabilità genitoriale demandando ad un giudice?
Neanche per alcolisti e rom non ci si comporta così ?
Ed in questi casi ci sono abusi veri e propri...
E come mai il consenso informato continua ad esserci ?
Dove si trova la responsabilità dello Stato in merito?
E poi
Ma quale figura facciamo con chi ha votato .... e poi con la comunità
europea.
Io no ho parole anche se ancora sono legato a questo paese.
Spero di avere una risposta convincente dal mio partito prima di cambiare opinione.

Paolo Derchi 08.06.17 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
se siete veramente difensori della Costituzione e contrari alle lobby farmaceutiche infiltrate nella politica dovete fare qualcosa. Questa legge è anticostituzionale. Vi seguo, vi sostengo, vi voto da anni. Dovete lottare contro questa legge fascista!

Luca Bacchi 08.06.17 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Aver aspettato la firma del presidente della repubblica senza cadere nella trappola del pd è stato giusto e strategico.
Adesso avete 60 giorni per lottare e non perdere il mio e moltissimi altri voti al movimento

Giacomo 08.06.17 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Be....la vostra mi sembra un po una posizione paraculo. Non state facendo nulla, se veramente fosse a cuore la salute degli italiani oltre a obbligare a fare i vacini, lo stato dovrebbe obbligare anche a fare gli esami pre vacino....ma forse costerebbe troppo....la salute non vale cosi tanto.....

Dov'è la discussione seria di cui parlate?
Se i vacini sono sicuri perchè lo stato mi fa firmare lo scarico di responsabilità in caso di conseguenze?

Non sono contrario ai vacini, ma questo mi pare un abuso e voi non fate nulla.

Chiunque voglia vacinarsi o far vacinare I propri figli, può farlo anche senza essere obbligato.

Antonio Rossi 07.06.17 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Movimento tiepido...
Decreto fascista
Libertà di scelta finché c'è rischio avverso
Toglierò TUTTI i like dalle vostre pagine
Vi hanno sciolto nel VACCINO ACIDO... E non ve ne siete accorti

Giuliano 07.06.17 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Ho inserito nel campo ricerca del Blog la parola vaccinazione. Vengono fuori articoli del passato completamente diversi dalla posizione che leggo ora.
Il M5S è arrivato alla forza attuale grazie a noi che abbiamo creduto in Grillo e in questi "ragazzi meraviglosi". Io sono una nonna con una nipotina sanissima e bellissima, non vaccinata. I compagni di mia nipote, vaccinati, si sono ammalati di tutte le più comuni malattie dei bambini e non sono poca cosa. Ci sono bambini che fanno 4/5 cicli di antibiotici all'anno. Le mamme sono rassegnate "sono malattie che si devono fare" ma chi l'ha detto? Bisognerebbe fare una ricerca seria per vedere come e quanto ci si ammalava prima. Mia nipote ha un sistema immunitario forte e non si è mai ammalata più di un giorno. Non ha mai preso un medicinale. E' perchè non è vaccinata? Nessuno lo può dimostrare ma sua mamma e io e tante mamme i cui bambini sono nelle stesse condizioni, nonostante questa Legge coercitiva, non la vaccineremo. Andremo sulle barricate. Il M5S sarà con noi o contro di noi? Questa è una battaglia per la libertà del cittadino e chi non lo capisce sarà fuori dalla storia. So che tutto il movimento la pensa in questo modo, spero che i "portavoce" portino in parlamento questa posizione.

Nonna Ida 07.06.17 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Sono molto delusa dal fatto che il
Movimento si 'risparmi' su un tema così importante che, a prescindere dall'opinione no-vax o pro-vax, lede la libertà di tutti noi, la Costituzione e i nostri bambini, a favore di lobby e tanti tantissimi soldi.
Anche Imposimato si sta chiedendo dove siete? Dove é finito il nostro voto per sovvertire il potere dei forti contro la voce dei deboli???
Amareggiata.. molto!!

Elisa 07.06.17 22:27| 
 |
Rispondi al commento

La prossima legge che approveranno in fretta e furia sarà quella che ci obbligherà a farci impiantare un bel microchip ..siamo sull ' orlo del baratro

Anna 07.06.17 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo che questo articolo venga tradotto immediatamente da Beppe. Il redattore si è curato eccessivamente degli aspetti scientifici e degli aspetti dialettici politici, provocando la non comprensione che ha scatenato i numerosi commenti. A favore di questo articolo Pongo la sua diplomaticità. Ma a suo sfavore pongo la sospensione in cui lascia le persone che non riescono a capire una beata mazza di quello che il movimento vuole fare a proposito di questi benedetti vaccini. Un'espressione più chiara forse sarebbe stata quella di definirsi allineati alle direttive nord europee seguite dai paesi avanzati come Svezia e Germania ove non sono obbligatori che pochissimi vaccini. Quindi urge un intervento blog di chiarimento da parte del Garante Giuseppe, per tranquillizzare gli animi e i Lettori che anche dall'estero leggendo questo intervento provocatorio ed inutile, si fanno un'idea sbagliata dei veri intendimenti del Movimento che credo siano quelli che ho tentato di esprimere nel paragrafo precedente. Un cordiale saluto a tutti ciao E.

Ermanno Faccio, Milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.06.17 21:12| 
 |
Rispondi al commento

12 Vaccini è pazzia.Io non sono contro i vaccini, e ciò che ho imparato non deriva da internet: in famiglia e fra gli amici ho medici , pediatri ed immunologi. Continuo ad essere d'accordo sul tetano sulla polio e sulla difterite ,ma nei primi mesi di vita mi dite dove un neonato possa contrarre queste malattie? Poi mi piacerebbe sapere dove siano le migliaia di morti per il morbillo in italia negli ultimi dieci anni. Altro pensiero :chi non vaccina lede chi non può vaccinarsi (immunodepressi, etc.)bene ed allora chi non sta a casa con il raffreddore è un assassino ed anche chi vaccina i figli e non li tiene a casa per le 4-6 settimane come indicate nei bugiardini è un criminale. Mia moglie a cui da piccola era stato diagnosticato erroneamente il morbillo ha contratto la malattia da un bambino vaccinato ed è incinta (fortunatamente la bimba si è salvata e la gravidanza va avanti)cosa dovrei fare denunciare per tentato omicidio i genitori che non hanno tenuto a casa i figli come prescritto? Ma di cosa parliamo...

Maurizio Andrea Magnotta, Torino Commentatore certificato 07.06.17 20:50| 
 |
Rispondi al commento

è sempre più grave il silenzio dei portavoce (che tali forse non sono perchè non si fanno portatori della voce ,che ormai è diventata un grido di dolore, degli iscritti e simpatizzanti) sulla legge più LIBERTICIDA dai tempi del fascismo!
Forse i nostri rappresentanti a Roma non sanno che LA LIBERTA' è il bene più prezioso per l'essere umano?
La pazienza ha un limite

elio d'annunzio 07.06.17 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Non credo ci sia epidemia di morbillo in corso.La vaccinazione contro epatite B non serve ai bambini,è stata resa obbligatoria......perchè???

angelo rpssini 07.06.17 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Adesso il decreto è stato firmato e la de lorenzin ha fatto una conferenza stampa di più di un'ora dove in pratica ha detto e ribadito, a noi genitori che vogliamo la libertà di vaccinare i nostri figli nel momento più opportuno e dopo valutazione sia sui vaccini ma soprattutto sullo stato della loro salute, che dobbiamo abbassare la testa e obbedire. Credere e obbedire lo vogliono loro ma combattere sarà a carico nostro: combattere per la libertà. Qui i vaccini sono per assurdo marginali, quello che conta è la libertà che ci vogliono togliere e per cui io combatterò, con tutte le mie forze. Poi scopri che i burioni hanno 36 brevetti nel campo dei vaccini e che ci sono conflitti di interessi e che i media continuano a far trapelare una sola verità.
P.S. Mio faglio dopo alcuni giorni dal vaccino trivalente ha avuto l'esordio del diabete, gli altri due non sono vaccinati e credo non abbiano mai perso un giorno di scuola.

Giancarlo P., San Giovanni al Natisone Commentatore certificato 07.06.17 17:58| 
 |
Rispondi al commento

ORA E' IL MOMENTO !!!!
Questo decreto va contro a tutti i valori democratici e anche ai valori del movimento!!!
NON DELUDETE!!!
Per mio figlio voglio decidere io e non le case farmaceutiche che lucrano!!!

Gianni Balconi 07.06.17 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Basterebbe digitare la parola vaccini sul blog per vedere quanti articoli ci sono e che ci fanno capire quanto complessa e delicata sia la faccenda e soprattutto quante criticità ci sono. Pertanto prima di prendere una posizione che, prima di tutto, va in controtendenza con quanto scritto negli anni, e soprattutto senza valutare efficacemente e approfonditamente l'argomento sarebbe meglio aspettare e documentarsi (magari a 360°) e poi esprimersi. Qui non si tratta più solo di responsabilità genitoriale, tantomeno “pro vax” o “no vax” (termini coniati appositamente per dividerci gli uni dagli altri, confonderci, distogliendoci dal vero obiettivo), questo D.L., ledendo la nostra Costituzione, oltre la Carta dei Diritti Umani, qualora venisse convertito in legge potrebbe dar luogo ad un precedente in grado di estendere il pensiero unico ed una politica dittatoriale a qualunque altro ambito che ci riguardi in qualità di individui. Pertanto ribadisco fermamente che ci debba essere lasciata LIBERTA' DI SCELTA. Da come voterete su questo decreto sapremo di che pasta siete fatti. Speriamo solo che non ci tocchi formare un altro movimento.

Luciano 07.06.17 16:30| 
 |
Rispondi al commento

I vaccini si fanno per protere se stessi, non per proteggere gli altri, che, se vogliono proteggersi, si vaccinano a loro volta.
Lo stato deve proteggere le persone le une dalle altre (cosa che peraltro già non fa!) non arrogarsi il diritto di proteggerci da noi stessi.
Sono un fan dei vaccini, ma ne aborro l'obbligatorietà!
Totalmente contrario a questa posizione del M5S!

MZ1 07.06.17 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Il primo vaglio è saltato: Mattarella ha firmato questo immondo dl.
Rimane solo la possibilità di annientarlo con la discussione parlamentare entro i 60 giorni da oggi (6 luglio il termine?).
Ci sono per la verità alcune parziali modifiche al testo ma la sostanza è quella: devi curarti come vuole lo Stato sovrano pena la decadenza del diritto allo studio e la ghettizzazione come 'bambino malato figlio di genitori depravati'.
Si parla addirittura della necessità di formare elenchi di bimbi in cui la vaccinazione totale, parziale o assente sia un tratto condizionante e indicativo per la formazione di gruppi-classe.
Se questi non sono gli estremi per una battaglia parlamentare sulle liberta e sui diritti che scassi davvero tutto, mi dica il m5s quali altri lo sono.
Ragazzi, dateci sotto perché vi aspetto tutti al varco.
Altro che Di Battista che non vede l'ora di smettere di fare politica...
Spendete bene il mio voto.

Eroe

Eroe Montano 07.06.17 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che il movimento non e' caduto nella trappola del PD e sino a quando non viene pubblicato il decreto sulla gazzetta non si esprime.
Nel frattempo aderite alla petizione del Codacons, che si sta mostrando veramente determinato.
ADERITE IN MASSA!!!!

https://codacons.it/petizione-decreto-lorenzin/

Gianni Balconi 07.06.17 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Che delusione...
Mi sa tanto che state trascurando questo problema ... e non siete neanche tanto i formati a riguardo.
Lasciare anche l obbligatorietà per anti epatite B frutto di una tangente a De Lorenzo? Patologia che si trasmette per contatto di sangue e rapporti sessuali? Ottimo inizio.
Massima copertura vaccinale solo se tutto fosse trasparente, dalla produzione, a chi ci guadagna e quali sono le reali percentuali degli complicazioni che tutto i farmaci (vaccini compresi) hanno.
Spero di leggere prossimamente delle posizioni più verso una libera scelta che verso un tso...

Carlo Delmonte 07.06.17 10:10| 
 |
Rispondi al commento

NEL CIELO NERO ERANO RIMASTE 5 STELLE, MA DOPO IL VOLTAFACCIA SULL'ARGOMENTO VACCINI SONO CADUTE ANCHE QUELLE POCHE STELLE LASCIANDO IL BUIO PIU" COMPLETO!!!!!!ALMENO LA PRETESA DI ANALISI PER VACCINI SICURI! ( ERANO D'ACCORDO ANCHE QUELLE 5 STELLE ALLA MEDIOEVALE CENSURA DI VAXXED DOVE SCIENZIATI PARLANO DI AVER INDIVIDUATO NEI VACCINI ELEMENTI O MORTALI O DISASTROSI PER TUTTO IL RESTO DELLA VITA?)

LUCIANA Tempesta 06.06.17 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Tanti partiti ed un solo colore:nero fascista!!!!
Anche il vostro colore è diventato nero.

LUCIANA Tempesta 06.06.17 11:06| 
 |
Rispondi al commento

e tu saresti lo stesso Grillo che durante lo spettacolo Apocalisse Morbida elogió il dott. Montanari per aver scoperto le nanoparticelle di metallo nei prodotti delle maggiori Aziende alimentari? Se si, come mai non assumi la sua stessa posizione visto che le nanoparticelle ci sono anche nei vaccini?

undefined 06.06.17 01:00| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna avere un prestito di affari o un prestito personale

Ciao, hai bisogno di un prestito da La società più affidabile e affidabile
nel mondo? Se sì, allora contattaci ora perché offriamo prestito a tutti
Categorie di ricercatori sia per le aziende che per l'uso del personale. Noi offriamo
Prestito al tasso di interesse del 2%, Contattaci via email:
luiscarlosfinance@outlook.com

Compila il modulo di domanda.

1) Nome completo:
2) Paese:
3) Quantità necessaria:
4) Durata del prestito:
5) Reddito mensile:
6) Numero di telefono:

Email: luiscarlosfinance@outlook.com

luiscarlosfinance 05.06.17 07:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro Sig Grillo e Signori Senatori e Parlamentari provate un po' a guardare quanta gente si sta mobilitando x rivendicare il diritto di libera scelta vaccinale. Gurdate quante famiglie sono scese in piazza . Molti di noi credono che voi siate dalla nostra parte e dalla parte della libertà di poter decidere liberamente e senza obbligo. Fatevi sentire.e non deludeteci.

Bruno migliore 04.06.17 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Ancora poche firme per arrivare a 80000

https://www.change.org/p/raccolta-firme-a-sostegno-del-codacons-contro-il-decreto-legge-sui-vaccini.

Edmondo Biancu 04.06.17 03:24| 
 |
Rispondi al commento

Avete pestato una m...a oppure ve l'hanno fatta pestare?

Certo che questo silenzio è assordante ....

Un bel modo per perdere dei voti ... e regalarli alla Lega ...

Complimenti

Carlo C., Padova Commentatore certificato 03.06.17 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Il 27 ottobre 2015 la posizione del Movimento 5 Stelle in Europa era questa: ” Una vaccinazione di massa obbligatoria è un regalo alle multinazionali farmaceutiche ed è quanto di più lontano ci possa essere da un approccio appropriato. L’appropriatezza in medicina vuol dire “fare esattamente ciò che serve”, evitando di fare ciò che è superfluo. Tra vaccinare tutti e non vaccinare nessuno, c’è una via di mezzo molto più appropriata, e cioè vaccinare di meno e vaccinare meglio!”.

Signor Beppe Grillo vorrei conoscera la sua posizione in qualità di leader del movimento che fino a ieri lo pensavo demcratico anche nelle decisioni ma evidentemente si sta adeguando al momento storico che stiamo rivivendo... heggià dico rivivendo in quanto in un tempo trascorso e non molto lontano qualcuno imponeva le sue regole che, se non seguite.... la storia la conosciamo tutti!!

Nicola Mion 03.06.17 13:21| 
 |
Rispondi al commento

DECRETO VACCINI....
Di Battista , Di Maio, Fico, Toninelli, Bonafede, Morra, Lombardi, Lezzi, Taverna, Grillo dove siete ? Questa è una delle battaglie più importanti perché si gioca sulla salute dei nostri figli. Il Decreto sui Vaccini va abolito o quantomeno modificato (no all'obbligo) .Si alla libertà di scelta, sempre e ovunque! No all'obbligo vaccinale , non avrei mai detto che voi foste favorevoli.! Se la vostra posizione sui vaccini è questa vi scavate la fossa e sparirete. Ricordo che, da un’indagine comparativa sull’attuazione dei programmi vaccinali in 29 Paesi europei emerge che 15 Paesi non hanno alcuna vaccinazione obbligatoria da anni e sono Austria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Islanda, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito (SEDE DELLA GLAXO) e non si sono mai verificate epidemie di alcuna sorta. Non posso credere che il movimento 5 Stelle sia d'accordo con l'obbligatorietà dei vaccini, per me e una delusione totale. Grillo sai bene cosa fanno le sostanze contenute nei vaccini, lo sanno anche molti studiosi e non si può nascondere queste verità.
Se il movimento si schiera a favore dei vaccini obbligatori vuol dire che non è diverso dal PD da Alfano da Lorenzin ecc. Desidero vedere una presa di posizione immediata ; TV e giornali !! Sono già passatì diversi giorni dalla comunicazione dell'uscita del Decreto.(non ancora pubblicato in gazzetta uff) Tutto tace!!! ore 8,00 del 03-06-2017
Io ci credevo che non foste come "loro" ma qui state dimostrando di essere come loro!!

FRANC18 03.06.17 08:09| 
 |
Rispondi al commento

Due cose che spesso non vengono dette per i vaccini oltre ad altri aspetti finendo col confrontarsi solo sul pro e contro. I vaccini, se non sbaglio, godono di una certa immunità nel senso che non vengono sottoposti a tutti i controlli che soggiacciono ai farmaci "normali" tipo la procedura del "doppio cieco" e altro. Poi c'è da aggiungere che la case farmaceutiche, per quello che so, vanno esenti da tutte le responsabilità per i vaccini prodotti. Infatti per le reazioni avverse anche gravi esiste una legge dello Stato che paga.
Credo, invece sarebbe più corretto e responsabile che se i loro vaccini causino dei danni venissero costretti a pagare almeno insieme allo Stato. (in fondo è un loro prodotto) Ma questo non avviene...
La mia posizione personale è quella della libera scelta consapevole e non condivido quella espressa dal movimento 5 stelle per la massima copertura vaccinale. Si afferma che sono favorevoli ai 4 vaccini finora obbligatori ma chi scrive si è minimamente informato su cosa sono questi vaccini? E cosa contengono? (Vedasi ad. es. il libro "Vaccini si o no" di Montinari e Gatti, Macrolibrarsi)
L'antiepatite B è stato inserito nel programma vaccinale per una tangente dell'allora ministro della Salute e tutt'oggi ancora presente (scandaloso). L'epatite B si trasmette coi rapporti sessuali quindi cosa centrano i neonati? Oppure fare l'antitetanica ha senso ad un bambino se non è una malattia infettiva e un neonato potrebbe contrarla? Tutti noi sappiamo che il sistema immunitario di un neonato è in formazione e per i primi anni non andrebbe toccato allora che senso ha fare nei primi due anni di vita quella sfilza di vaccini previsti? Nel resto d'Europa la maggior parte dei paesi hanno tutti i vaccini facoltativi. E non mi sembra che ci siano problemi... Non voglio dilungarmi ma ci sono tanti altri aspetti che vengono sottaciuti. Pertanto informarsi benissimo prima di parlarne.

Luciano 02.06.17 00:35| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma un consulente un tantino più illuminato e progressista invece di questo Dottor Ballanzone non lo potevamo trovare?
http://www.centropagina.it/senigallia/guido-silvestri-si-schiera-contro-lomeopatia/
Questo è il massimo che abbiamo reperito sulla piazza? Forse non vi siete accorti che il mondo nel frattempo è andato avanti? Che l'omeopatia nei paesi civili è una medicina a tutti gli effetti così come i vaccini non sono obbligatori per l'immenso rispetto per le persone nelle loro innumerevoli differenze? M5S svegliatevi! Intanto i senatori MDP hanno presentato un disegno di legge che in confronto la vostra "massima copertura vaccinale" fa ridere! Renzi ci/vi ha messo all'angolo per la seconda volta dopo la cancellazione dell'articolo 5 del disegno di legge Puglisi sulle unioni civili. La storia non è evidentemente magister vitae...lo è comunque per me, attivista delusa che vi sta col fiato sul collo.

Sonia C., Spoleto Commentatore certificato 31.05.17 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Iniettare più virus o batteri e relativi coadiuvanti composti da sostanze tossiche, come dimostrato da diversi studi scientifici sia nazionali che internazionali, per alcuni soggetti, potrebbe essere un carico davvero troppo pesante. Il fine della pratica vaccinale, quindi proteggere preventivamente la popolazione da determinate patologie, in se, è assolutamente nobile ma la chiave del recente
dibattito, che è poi il motivo per cui tante famiglie obbiettano in coscienza, è che come
conseguenza alle vaccinazioni ci sono reazioni avverse, anche gravi, per le quali, diversi bambini, sono passati da una condizione di salute ad una condizione di malattia irreversibile. Esiste un numero di persone colpite da danni da vaccino opportunamente risarcite dal nostro Stato grazie ad una legge che ne prevede l'indennizzo. Oggettivamente significa che i vaccini non sono sicuri al 100%. Esattamente come accade per tutti i farmaci che però vengono utilizzati per
risolvere un problema. Lo scopo dei vaccini è tutt'altro, quindi a maggior ragione, prima di ogni altra cosa, non dovrebbero arrecare alcun danno. Preventivamente è impossibile sapere se un individuo avrà o meno una reazione avversa più o meno grave o se semplicemente non risponderà a nessun tipo di stimolazione immunologica da vaccino. Ergo nessuno potrà mai garantirmi che mio figlio non farà sicuramente parte di quel numero (limitato) di bambini che hanno subito conseguenze molto spiacevoli. Sono certo che bisognerebbe portare all'attenzione delle nostre istituzioni che è necessaria una rivisitazione totale della pratica vaccinale al fine di rendere inesistenti almeno il numero di avversità gravi spingendo le case farmaceutiche a produrre vaccini innocui. Da genitore, il pensiero che le vaccinazioni obbligatorie possano indurre, seppur con una probabilità statistica bassa, un danno irreversibile alla salute di un bimbo mi obbliga moralmente alla concessione del dubbio e libera scelta. Mi aspetto del buon senso.

Lorenzo Re, Bareggio Commentatore certificato 31.05.17 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Il numero totale delle persone danneggiate da vaccino o trasfusione in Italia e' noto, per chi lo vuole conoscere. Esiste il Decreto Ministeriale del 27 Maggio 2015
(pubblicato in G.U. del 21 luglio 2015), firmato da Padoan e Lorenzin (si', avete letto bene), in applicazione della legge 25 Febbraio 1992, n.210 ("indennizzo ai soggetti danneggiati da complicanze irreversibili a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni e somministrazione di emoderivati"). Questo decreto indica che il numero dei soggetti, danneggiati irreversibilmente, a cui e' stato riconosciuto detto indennizzo e' di 16145 persone (sedicimilacentoquarantacinque: circa
un Italiano ogni 3700). Lo stesso decreto stanzia per gli indennizzi gli importi di 100 milioni di euro per l'anno 2015, 200 milioni di euro per l'anno 2016, 289 milioni di euro per l'anno 2017, e 146 milioni di euro per l'anno 2018. Cioe', in sintesi, il ministro Lorenzin afferma che i vaccini sono talmente tanto sicuri che "soltanto" un italiano su 3700 ne riporta un'invalidita' permanente. Una famiglia ogni mille... E scusate se e' poco!

Sarebbe utile sapere (il decreto non lo indica, M5S si attivi per saperlo, per favore) quante di preciso tra queste 16145 persone sono state danneggiate da vaccini e quante da sangue infetto. Comunque sia, sono tante. Mi stupisco che questo numero di persone danneggiate irreversibilmente (riconosciute dallo Stato, e prevalentemente bambini) non sia mai stato riportato in nessuna delle discussioni attuali sulla questione vaccini.

Per un giudizio quanto piu' imparziale possibile sarebbe utile e doveroso confrontare questo numero con quello degli Italiani danneggiati irreversibilmente dalle malattie contrastate dagli stessi vaccini, nel medesimo periodo di tempo. Non nel mondo intero, dove le condizioni igieniche sono in certi casi terribili, ma in Italia, di cui appunto stiamo parlando.

Fernando D. 31.05.17 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Vaccini: Codacons denuncia Regione Sicilia per morte sospetta neonato nel 2015

https://codacons.it/vaccini-codacons-denuncia-regione-sicilia-morte-sospetta-neonato-nel-2015/

Gianni Balconi 31.05.17 07:41| 
 |
Rispondi al commento

Aggiungo sempre dal codacons:

Vaccini, Codacons: oltre 21 mila segnalazioni di reazioni avverse nel periodo 2014-2016

https://codacons.it/vaccini-codacons-oltre-21-mila-segnalazioni-reazioni-avverse-nel-periodo-2014-2016/

Gianni Balconi 31.05.17 07:38| 
 |
Rispondi al commento

UDITE...UDITE..!

SVELATO OGGI 30.05.2017 DAL CODACONS IL DOCUMENTO RISERVATO DELL'AIFA SULLE REAZIONE AVVERSE DEI VACCINI DAL 2014 AL 2016 E LA DENUCIA PRESENTATA ALLLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI TORINO...!

http://www.informasalus.it/it/articoli/documento-riservato-aifa.php

Adesso niente più scuse....!

claudio f. Commentatore certificato 30.05.17 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Perchè altrove non c'è l'obbligo? Il fatto che un paese come la Svezia abbia bocciato di recente la proposta dell'obbligo significa che è un paese più civile, che tutela i diritti delle persone (come stabilito anche dalla ns. Costituzione e da convenzioni internazionali) ed in cui, ad es., la classe politica ed il funzionamento delle strutture sanitarie godono evidentemente di maggiore credibilità. D'altra parte, ribaltando il ragionamento, se i vaccini fossero esenti da rischi (che è una boiata che nemmeno Burioni oserebbe sottoscrivere) e non dipendessero da "politiche" vaccinali per quale motivo non sono ovunque obbligatori, come ad esempio l'istruzione? Forse perchè essendo il rischio diverso da zero un'assunzione di responsabilità deve essere formalizzata? Nè le case farmaceutiche nè lo Stato si sognano di firmare un documento del genere. Tutta la responsabilità (al netto di qualche causa fortunosamente vinta, a danno compiuto) viene ribaltata sul cittadino (che notoriamente ha competenze mediche elevatissime) che, come per la somministrazione di un qualunque farmaco, deve manifestare un consenso. Nel caso specifico, sulla pelle del minore che, a 2 mesi, è difficile possa manifestare un qualche tipo di perplessità. Richiesta di consenso informato e obbligatorietà sono concetti che stridono un po' dott. Burioni, vero? Vogliamo anche eliminare il consenso informato? Credo che in Unione Sovietica si ragionasse in questi termini ... Morale: da una parte industria farmaceutica, WHO e Stato pretendono sostanzialmente un atto di fede (nella "scienza", per carità), dato che il cittadino non ha mediamente gli strumenti e la possibilità di accedere ai dati per fare realmente una scelta consapevole, dall'altra però la responsabilità resta eminentemente del privato che con una firma acconsente alla somministrazione. Un po' comodo. Per non parlare dei costi di tutto il sistema. Tutto gratis, certo ...

Se devo votarvi solo per vedere DI MAIO PM anche no. E tante grazie.

Pietro B. 30.05.17 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Non si tratta di essere contro o a favore dei vaccini, si tratta di protestare contro un decreto chiaramente sproporzionato e violento contro una parte di cittadini, e non cittadini irresponsabili, come sento vergognosamente dire, ma al contrario che si prendono la responsabilità di decidere quello che credono essere, in questo momento, il meglio per i propri figli. Mi par di notare che purtroppo il movimento non sia intervenuto a difesa di questi cittadini, e ci sia in generale anche sui media una sorta di censura a favore del pensiero unico.

doriano sordo 30.05.17 16:57| 
 |
Rispondi al commento


Quando era il Pd a voler istituire una ‘Giornata per le vittime dei vaccini’

https://www.silenziefalsita.it/2017/05/04/pd-giornata-per-le-vittime-dei-vaccini/

Gianni Balconi 30.05.17 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Sono iscritto e sostenitore del Movimento. Finora abbiamo combattuto diverse battaglie giuste e necessarie. Questa credo che sia una delle più importanti. Questo post che avete pubblicato non rappresenta la mia posizione né a quanto leggo quella di una grossa fetta di sostenitori ed elettori del Movimento. Non so chi l'abbia scritto ma forse sarebbe stato meglio rileggerlo e ponderare alcune affermazioni: non c'è alcuna emergenza epidemia morbillo (andate a consultare i dati che mostrano l'andamento nel tempo) e tra i 4 vaccini che volete mantenere obbligatori c'è anche quello per l'epatite B (che come tutti sanno fu introdotto dal ministro De Lorenzo dietro mazzetta).
Siamo di fronte ad un decreto fascista: l'imposizione di un trattamento sanitario obbligatorio generalizzato ingiustificato dal punto di vista medico ed epidemiologico in un clima di caccia alle streghe che vede due medici, il dott. Roberto Gava ed il dott. Dario Miedico, radiati dall' ordine dei medici solo per aver espresso le proprie opinioni.
Di fronte a questo non si può rimanere indifferenti.
Mi auguro che tutti i parlamentari presenti siano pronti a dare battaglia da subito e quando il decreto arriverà in aula e dare sostegno a due liberi pensatori bersaglio della nuova inquisizione.
Prendete posizione. Non ci serve un altro PD.

Piergiorgio Grilli 30.05.17 12:24| 
 |
Rispondi al commento

http://zapping2017.myblog.it/2017/05/29/renzi-lorenzin-e-glaxo-una-storia-molto-sporca-ecco-tutta-la-verita-sui-12-vaccini-obbligatori-per-il-bene-degli-italiani-questi-sono-crimini-contro-lumanita/

Gianni Balconi 30.05.17 12:05| 
 |
Rispondi al commento

vaccinale.
Vi invito quindi fermamente a non approvare il Decreto Legge in questione .Il Codacons è stato letteralmente sommerso dalle proteste dei genitori che non intendono sottoporre i figli alle 12 vaccinazioni previste dal nuovo decreto varato dal Consiglio dei Ministri.
Migliaia sono infatti le richieste d’aiuto giunte al Codacons negli ultimi giorni da parte di famiglie preoccupate per le nuove imposizioni volute dal Ministro della salute Lorenzin, che rischiano di scatenare una vera e propria rivoluzione civile delle famiglie.
Se il movimento si schiera a favore dei vaccini obbligatori vuol dire che non è diverso dal PD da Alfano da Lorenzin ecc. Desidero vedere una presa di posizione immediata ; TV e giornali !! Sono già passate diverse ore dall'uscita del Decreto. Tutto tace!!! ore 10,45 del 30-05-2017
Io ci credevo che non foste come "loro" ma qui state dimostrando di essere come loro!!
Confido sul fatto che su questo tema cosi importante si possa avere una discussione seria ed informata tra tutte le forze politiche italiane. Sarebbe la soluzione giusta per tutti, ed il modo migliore per sviluppare insieme la miglior "immunization policy" per il nostro Paese.
Grazie.
Francesco Pellitteri

FRANC18 30.05.17 11:26| 
 |
Rispondi al commento

laddove secondo i ricorrenti non esisterebbero nel mercato e nelle strutture pubbliche vaccini limitati a dette 4 vaccinazioni… non si può costringere nessun genitore a sottoporre il figlio alla vaccinazione non obbligatoria per legge, quindi è indiscutibile il suo diritto ad accettare solo quelle obbligatorie e non le altre“.

“Proprio tali sentenze aprirebbero la strada ad una valanga di ricorsi da parte dei genitori, nel caso in cui si arrivasse ad una legge nazionale sulla vaccinazione come requisito per l’ingresso in scuole e asili .

Al di là dell’aspetto tecnico della questione, legato all’assenza di vaccini singoli in Italia, si pone anche l’aspetto sanitario: centinaia di segnalazioni delle famiglie raccolte dal Codacons denunciano reazioni avverse anche gravi all’esavalente, segnalazioni attualmente al vaglio di una commissione di medici ed esperti”.

Il Decreto prevede l'obbligo di inoculazione di ben 12 vaccini, un numero esorbitante e totalmente ingiustificato. Il mancato assolvimento dell'obbligo comporta l'esclusione dagli asili nido e dalle scuole d'infanzia. Di fatto, l'obbligo di estende però fino ai 16 anni perché in caso di mancata vaccinazione è prevista l'esclusione dalla scuola dell'obbligo e la sospensione della patria potestà sul minore, o una sanzione che può arrivare a 7500 euro per ogni anno di frequenza. Nel caso in cui si accetti di pagare la sanzione, l'obbligo decade e questo crea una disparità inaccettabile di fronte alla legge e basata unicamente sulla ricchezza.
Fino ad oggi, i vaccini obbligatori erano 4 e non erano previste sanzioni, quindi e un simile
provvedimento impone a milioni di bambini adeguarsi al nuovo obbligo sottoponendosi a numerose dosi di vaccino in un tempo ridottissimo, per poter accedere alla scuola nel prossimo mese di settembre. Il Decreto è di una ferocia incomprensibile, immotivata e irragionevole, che va nella direzione opposta di molti altri Paesi dell'Unione che hanno abbandonato da anni l'obbligo vacci

FRANC18 30.05.17 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Alla cortese attenzione degli Onorevoli Deputati e Senatori della Repubblica Italiana
Il 19 maggio scorso, il Governo italiano, su iniziativa del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, ha emanato un Decreto Legge-Disegno Legge 2679 che impone la vaccinazione obbligatoria a tutti i cittadini Italiani di età compresa tra 0 e 6 anni.
Il Decreto Legge è uno strumento legislativo previsto dalla Costituzione della Repubblica Italiana che consente al Governo di
intervenire con provvedimenti d'urgenza in caso di situazioni di emergenza. Alla data odierna, in Italia non esiste alcuna emergenza sanitaria che giustifichi una legge simile.
Una legge nazionale che imponga la vaccinazione obbligatoria come requisito per la frequentazione di scuole e asili nido, sarebbe in netto contrasto con la giurisprudenza consolidata, e darebbe vita ad una valanga di ricorsi da parte delle famiglie, destinati ad essere tutti accolti.
Tra le ultime sentenze in materia, spicca quella del Tribunale per i minorenni di Bologna, che ha stabilito come i genitori non possano essere obbligati a sottoporre i figli a vaccinazione come requisito per la frequentazione delle scuole. Scrive infatti esplicitamente il Tribunale:
“gli approfondimenti istruttori svolti hanno chiarito che il rifiuto opposto dai genitori è lungi dal denotare incuria verso la figlia ma è dettato dall’intento di evitare i rischi per la salute della medesima a seguito dello stesso vaccino in aderenza a quanto sostenuto da una non irrilevante corrente nell’ambito della medicina scientifica.

Ma anche il Tar del Friuli, con la sentenza emessa pochi giorni fa, ha chiaramente espresso parere contrario a misure coercitive nei confronti delle famiglie in tema di vaccinazioni, scrivendo:
““quanto all’asserita impossibilità dell’oggetto della delibera, che riguardando solo le vaccinazioni obbligatorie, implica la possibilità per i cittadini di sottoporre i loro figli alle sole vaccinazioni per le 4 malattie citate, laddove secondo i ri

FRANC18 30.05.17 10:57| 
 |
Rispondi al commento

CHE DELUSIONE! neanche un accenno all'incostituzionalità del decreto, neanche un accenno al DOVEROSO compito di mantenere un registro accurato dei danni da vaccino e sopratutto neanche un accenno alla vergognosa privazione della libertà di pensiero e ricerca di medici quali Gava e Miedico. Mi spiace ma avete perso il mio voto se non vi sentirò al mio fianco di una battaglia per la libertà di espressione, di pensiero e di autodeterminazione.

francesca antonelli 30.05.17 09:42| 
 |
Rispondi al commento

DECRETO VACCINI....
Di Battista , Di Maio, Fico, Toninelli, Bonafede, Morra, Lombardi, Lezzi, Taverna, Grillo dove siete ? Questa è una delle battaglie più importanti perché si gioca sulla salute dei nostri figli. Il Decreto sui Vaccini va abolito o quantomeno modificato (no all'obbligo) .Si alla libertà di scelta, sempre e ovunque! No all'obbligo vaccinale , non avrei mai detto che voi fosse favorevoli.! Se la vostra posizione sui vaccini è questa vi scavate la fossa e sparirete. Ricordo che, da un’indagine comparativa sull’attuazione dei programmi vaccinali in 29 Paesi europei emerge che 15 Paesi non hanno alcuna vaccinazione obbligatoria da anni e sono Austria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Islanda, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito (SEDE DELLA GLAXO) e non si sono mai verificate epidemie di alcuna sorta. Non posso credere che il movimento 5S sia d'accordo con l'obbligatorietà dei vaccini, per me e una delusione totale. Grillo sai bene cosa fanno le sostanze contenute nei vaccini, lo sanno anche molti studiosi e non si può nascondere queste verità.
Se il movimento si schiera a favore dei vaccini obbligatori vuol dire che non è diverso dal PD da Alfano da Lorenzin ecc. Desidero vedere una presa di posizione immediata ; TV e giornali !! Sono già passate diverse ore dall'uscita del Decreto. Tutto tace!!! ore 19,26 del 29-05-2017
Io ci credevo che non foste come "loro" ma qui state dimostrando di essere come loro!!
VERGOGNATEVI!

FRANC18 29.05.17 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Il Codacons domani presenta e reazioni avverse post 2013 che non erano più state pubblicate dall'Aifa ...

vedi link: http://www.vacciniinforma.it/2017/05/29/vaccini-il-codacons-si-espone-sui-dati-delle-reazioni-avverse/5165.

Speriamo che si riesca a risvegliare questa popolazione di morti viventi a meno che la stampa di regime non insabbi tutto ... non sarebbe la prima volta.

Carlo C., Padova Commentatore certificato 29.05.17 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Il Codcons ha avuto i dati sulle reazioni avverse dopo il 2013.

Ecco l'iniziativa da domani: http://www.vacciniinforma.it/2017/05/29/vaccini-il-codacons-si-espone-sui-dati-delle-reazioni-avverse/5165.

Non so se riuscirà a svegliare questa popolazione di zombi che ci circonda.

Carlo C., Padova Commentatore certificato 29.05.17 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Da iscritto mi sento tradito per non aver preso parte ad una discussione e votazione.
Chi è il M5S che ha scritto questo comunicato stampa? Non la rete, non i cittadini. Noi Popolo combatteremo questa posizione fascista e liberticida anche senza il M5S. I veleni delle lobbies iniettateli ai vostri figli, non ai nostri.

Roberto Mandoloni 28.05.17 23:07| 
 |
Rispondi al commento

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!! Sono giorni che aspetto un vostro comunicato sull'argomento e gli unici che sento dissentire e incavolarsi per questo decreto assurdo sono Salvini e Pepe (ex M5s)!
Beppe sai se ultimamente hanno scoperto che i vaccini sono sicuri? Perché questo tuo voltafaccia è davvero inspiegabile!

Raffaella Lanciotti 28.05.17 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi amici io trovo la vostra delusione verso Grillo e i 5 stelle un pochino fuori luogo per il motivo che più sotto espongo e che da sempre in varie occasioni ho sostenuto:

"Ecco perché, pur avendo simpatia per i 5 stelle, trovo che in qualche modo siano un movimento dis-umano, mancano di dualità. Non esiste nel nostro contesto un essere che sia portatore solo di bene o solo di male, un'ipotesi del genere appartiene a mondi extraterrestri o angelici a cui possiamo anche aspirare, ma credo che un pochino di tempo ancora ci vorrà per arrivarci. Ma sono sicuro che prima o poi l'umanità potrà farcela nonostante i vaccini e i vari ministri della sanità. Per esempio, io vorrei che il sentimento di antipatia potesse rientrare in una delle cause valide per chiedere le dimissioni di un ministro, e questo ministro a me è veramente antipatico. Ma fra un po saremo a richiedere anche le dimissioni di Di Maio e compagnia bella?

giorgio m., trieste Commentatore certificato 28.05.17 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Concedo una possibilità al Movimento pur essendo - come piu avanti precisato -
sconvolto dalla adesione ai principi di obbligo vaccinale del post originario (riesco solo a supporre che sia un'insolita manovra strategica per sfuggire alla equazione M5S=no vax):
- il decreto-legge deve essere firmato da Mattarella (primo filtro, ancora non passato)
- deve poi essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale per diventare temporaneamente valido (pubblicazione ad oggi non avvenuta)
- scattano 60 giorni per la definitiva approvazione da parte delle Camere (secondo e definitivo filtro) pena la decadenza del provvedimento adottato dal Governo con valenza retroattiva anche sugli effetti prodotti (decade il presupposto dell'urgenza e nei fatti il motivo del rocprso al decreto-legge).
Ecco, spero proprio che il M5S si stia preparando a questa battaglia. E di motivi di incoerenza nel decreto ce ne sono a bizzeffe (forma, merito, costituzionalità, iniquità, contraddizioni, etc.)

Se ho ragione entro fine luglio questo brutto incubo apparterra al passato.

Se ho torto non rimarrebbero che:
- scuola genitoriale
- dichiarazioni di esclusione da parte di medici pediatri (a trovarne con questate caccia alle streghe...)
- l'espatrio.

Non deludetemi ulteriormente. Io nel frattempo mi sto preparando...

Eroe

Eroe Montano 28.05.17 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Sono un padre con un figlio autistico, che ha danni causati da vaccino. Perché non prevedere l'esclusione di questi soggetti dall'obbligo vaccinale e dai fratelli, in quanto probabili al rischio per ereditarietà?
Probabilmente se venisse apportata questa clausola la preoccupazione di migliaia di genitori verrebbe meno .


Sembra che nessuno degli esponenti del M5S ci ascolti, poichè non vedo nessuno pronunciarsi.
Progongo di comunicare tutte le nostre opinioni tramite facebook. Non rimane altro....!

claudio f. Commentatore certificato 28.05.17 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe che delusione leggere il vs post
Mi aspettavo così tanto da voi
Ma vedo che non c'è speranza siete come gli altri

Laura spagnulo 28.05.17 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, io vorrei chiederti : Chi sono questi "esperti" del movimento di cui parli? Perché hai cambiato parere sui vaccini? Di quale "epidemia" stiamo parlando? Lo sai che in Austria solo 70% della popolazione è vaccinata contro il morbillo......ti pare siano in via di estinzione gli austriaci? Io ho vaccinato i miei figli con l'esavalente, ma mi rifiuto di vaccinare contro delle malattie come la varicella o il morbillo... Poi è vero che il vaccino contro il menigococco B è ancora in fase di validazione clinica? sembra di si.....Per ora sono molto deluso del movimento 5S. Penso che state facendo un bel regalo alla lega, e a tutti i medici che saranno pagati direttamente dalle case farmaceutiche per tutti i vaccini fatti. Ciao

alfonso dalema 28.05.17 11:39| 
 |
Rispondi al commento

che vergogna! sentire le parole che dovrebbe esprimere un paese democratico solo da Salvini!!!!!!!

kati valletto 28.05.17 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Siete molto deludenti. Questi obblighi sono un vero e proprio delirio sanitario. Fra l'altro contiene anche un vaccino sempre in fase di validazione clinica, cioè di monitoraggio specifico (fino al 2019) anche per le reazioni avverse (Mening B). La causa la più dannosa secondo me è considerare che le persone non sono in grado di informarsi e scegliere consapevolmente ciò che è meglio per i loro figli (Visto che è ciò che vuole rappresentare il vostro movimento no?), riducendo il paese a una lotta fra tifoserie "pro" e "anti". Non riesco a capire il vostro cambiamento di politica.....siete sicuri che rifletta il parere dei vostri membri?? Trovo molto strano che un semplice articolo del New York Times sia in grado di farvi inclinare così tanto, soprattutto quando si tratta della sorte dei vostro famigliari.....

pablo alonso 28.05.17 09:05| 
 |
Rispondi al commento

invito tutti, compreso gli esponenti big del M5s, a vedere quest' intervista importantissima:
https://www.youtube.com/results?search_query=l%27ultimo+tango+a+brussel

claudio f. Commentatore certificato 28.05.17 07:46| 
 |
Rispondi al commento

ECCO COSA E CHI GIOCA SULLA NOSTRA PELLE E SOPRATTUTO SU QUELLA DEI NOSTRI FIGLI ,SEMPRE LORO, L ELITè DELL ALTA FINANZA !
http://www.sanita24.ilsole24ore.com/art/imprese-e-mercato/2016-04-13/vaccini-e-farmaci-glaxo-scommette-1-mld-italia-094838.php?uuid=ACzsSh6C&refresh_ce=1 https://comedonchisciotte.org/vaccini-lallarme-era-noto-al-governo-usa-da-anni-dati-ufficiali-terrificanti/ http://alfredodecclesia.blogspot.com/2017/05/il-vaccino-puo-scatenare-autismo-non-lo.html?spref=fb QUESTI SONO DATI DI FATTO, ANALISI SCIENTIFICHE , NON PAROLE ! https://www.radiostudio54.it/germania-analizzate-16-fiale-di-vaccini-tutte-inquinate-parla-stefano-montanari/ IL MOVIMENTO DEVE CAMBIARE OPINIONE A RIGUARDO INFORMANDOSI SCIENTIFICAMENTE ONESTAMENTE ! http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2017/05/04/vaccini-di-maio-obbligatori-non-cambiamo-legge_a5db2483-3469-4488-a5d1-0e856d460f5a.html Su questo punto sbagliano per ignoranza nel campo medico,nonostante grillo sappia che sono dannosi e lo ammise nei suoi teatrini ! https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=J7zwTtzh9c4&app=desktop

fabio pareto 27.05.17 19:52| 
 |
Rispondi al commento

ho sempre votato m5s, perchè sembrava un partito volto alle nuove idee, rivoluzionario, che guardava il futuro come nei paesi del nord Europa.....energie alternative, amministrazione trasparente etc..sempre stato d'accordo con voi su tutto...ultimamente avevo notato dei comportamenti un poco demagogico, ma li tollerato, eravate l'elemento rivoluzionario, il cambiamento. senza il mio voto andrete avanti lo stesso...auguri

Antonio di vaia 27.05.17 16:33| 
 |
Rispondi al commento

1° Innanzitutto chi scrive un articolo è doveroso che lo firmi o lo firmino, non basta scrivere il M5S.
2° se vi siete schierati a favore dell'obbligo vaccinale, per vedere le reazioni dei cittadini, ci siete riusciti
3° Ci date la possibilità di votare per diverse frivolezze e su questa materia di salute dei nostri gigli, non ci chiedete un parere, mi sorge il dubbio che siate stati contagiati dal virus del voto.
4° per colui che ha scritto questo articolo, si legga anche questo link: http://www.informasalus.it/it/articoli/lettera-lesmo-vaccinazioni-massa.php
5° Ravvedetevi velocemente perchè questo comportamento vi/ci travolgerà

Oscar Lievore 27.05.17 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Grazie alla vostra" CHIARA" presa di posizione rispetto a questo decreto dei vaccini, mi sento protetta da questo governo nazifascista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maria amati 27.05.17 15:30| 
 |
Rispondi al commento

cari Amici, fino ad ora mi sono astenuto dal pronunciare la mia opinione su un argomento delicato e controverso come quello dei vaccini, ma alla luce di quel che sta succedendo in Italia mi sento in dovere di esprimermi:
non avendo ancora figli, non ho approfondito l'argomento quel tanto che basta da potermi definire anti-vaccinista ma mi mantengo su una posizione piuttosto scettica e critica, e vorrei fosse rispettata la leggittimità di tutte le visioni.
le mie perplessità riguardo alla posizione del Movimento riguardo all'estensoine dell'obbligatorietà vaccinale.. nel post odierno del blog si parla di un'ipotetica apertura a "misure di obbligatorieta’ per vaccini che proteggono da malattie per le quali esiste una reale emergenza epidemica (come esiste al momento per il morbillo)".. dunque qual'è la posizione rispetto agli altri 7 vaccini che verranno resi obbligatori oltre al morbillo?
mi sento concorde nello "sviluppo di una politica di raccomandazione dei vaccini capillare nel territorio", ma mi cadono le braccia quando leggo che "l'anti-vaccinismo e’ un fenomeno senza alcuna base scientifica che noi rigettiamo completamente"..
personalmente, oppure vogliamo credere che tutte le persone che decidono di non vaccinare i propri figli siano dei genitori snaturati?
per la conoscenza personale che ho di alcune di queste persone posso dire che siano mediamente più informate del comune e che si avviano lungo questa strada (faticosa ed irta di ostacoli) solo a fronte di valutazioni molto attente, e che nella stragrande maggioranza dei casi lo fanno convinti di tutelare la salute dei propri figli, non certo per noncuranza...
se nemmeno il Movimento protegge la libertà di scelta dei liberi cittadini, questi a che santi devono votarsi?
ammesso e non concesso che personalmente potrei anche essere d'accordo con l'obbligatorietà dei vaccini per accedere alle scuole pubbliche (i contrari potrebbero rivolgersi a forme alternative ed altrettanto valide di istruzione), qui si fa

Claudio Amici, Roseto degli Abruzzi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.17 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Rispondo all'esimio Domenico S. : mi dispiace si sia sentito offeso nel riconoscerla come ignorante nella materia vaccini; le volevo solo dare un consiglio volto tutelare anche la sua salute...Per studiare un argomento di salute non bisogna per forza indossare un camice bianco, basta informarsi adeguatamente da qui il termine ignorante, cioè nel senso di ignorare le 'altre informazioni'.., non mando giù tutto quello che mi danno da bere...prima mi informo, caso mai assaggio... e poi decido della mia vita; non dobbiamo essere costretti a fare tutto quello che ci impongono....nel caso dei vaccini ci troviamo di fronte ad un T.S.O. di massa mascherato da 'pozione magica'. Le ricordo inoltre che per esprimere un opinione non serve essere titolati, è un diritto fondamentale riconosciuto dalla Costituzione; la mia esperienza si fonda su informazioni e studi attinti all'Università dell'Aquila dove ho superiato esami di genetica e basi fisiologiche molecolari...inoltre ritengo fondamentale il libro sulle vaccinazioni di Serravalle - ignomignosamente radiato dall'Albo....ma sta facendo ricorso....- Mi permetto di evidenziare ancora un altra osservazione in merito: secondo il suo presupposto logico a confutazione delle mie asserzioni nessuno potrebbe esprimere opinione su nessun argomento, perchè bisognerebbe essere laureati in 'Tuttologia'....non posso parlare di Giustizia...perchè non sono un avvocato....non posso parlare di problematiche urbane, perchè non sono un Architetto o un Igegnere...Non so se mi sono spiegato.
Spero che convenga su qualcosa....sarebbe utile per tutti e due.

Giulio D., Bolzano Commentatore certificato 27.05.17 12:06| 
 |
Rispondi al commento


Tramite questo LINK si può mandare una segnalazione contro questo decreto alla COMMISSIONE EUROPEA. Io l'ho già fatto..! fatelo tutti....!

https://autismovaccini.org/2017/05/22/decreto-canaglia-sui-vaccini-segnalatelo-alla-commissione-europea/

claudio f. Commentatore certificato 27.05.17 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.pressenza.com/it/2017/05/decreto-vaccini-fine-giustifica-mezzi/


https://autismovaccini.org/2017/05/22/decreto-canaglia-sui-vaccini-segnalatelo-alla-commissione-europea/

stefania bigi 27.05.17 07:32| 
 |
Rispondi al commento

DECRETO VACCINI....
Di Battista , Di Maio, Fico, Toninelli, Bonafede, Morra, Lombardi, Lezzi,
Taverna, Grillo dove siete ? Questa è una delle battaglie più importanti
perché si gioca sulla salute dei nostri figli. Il Decreto sui Vaccini va
abolito o quantomeno modificato (no all'obbligo) .Si alla libertà di
scelta, sempre e ovunque! No all'obbligo vaccinale , non avrei mai detto
che voi foste favorevoli.! Se la vostra posizione sui vaccini è questa vi
scavate la fossa e sparirete. Ricordo che, da un’indagine comparativa
sull’attuazione dei programmi vaccinali in 29 Paesi europei emerge che 15
Paesi non hanno alcuna vaccinazione obbligatoria da anni e sono Austria,
Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Islanda, Lituania,
Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito
(SEDE DELLA GLAXO) e non si sono mai verificate epidemie di alcuna sorta.
Non posso credere che il movimento 5S sia d'accordo con l'obbligatorietà
dei vaccini, per me e una delusione totale. Grillo sai bene cosa fanno le
sostanze contenute nei vaccini, lo sanno anche molti studiosi e non si può
nascondere queste verità.
Se il movimento si schiera a favore dei vaccini obbligatori vuol dire che
non è diverso dal PD da Alfano da Lorenzin ecc. Desidero vedere una presa
di posizione immediata ; TV e giornali !! Sono già passate diverse ore
dall'uscita del Decreto. Tutto tace!!!!
Io ci credevo che non foste come "loro" ma qui state dimostrando di essere
come loro!!
VERGOGNATEVI! ESCLUSO SALVINI (LEGA), ALLE ORE 7,27 DEL 27-05-2017 NON HO
SENTITO NE LETTO NESSUN COMUNICATO STAMPA DEL MOVIMENTO 5 STELLE ; DOVE
SIETE?"

FRANC18 27.05.17 07:27| 
 |
Rispondi al commento

DECRETO VACCINI....
Di Battista , Di Maio, Fico, Toninelli, Bonafede, Morra, Lombardi, Lezzi, Taverna, Grillo dove siete ? Questa è una delle battaglie più importanti perché si gioca sulla salute dei nostri figli. Il Decreto sui Vaccini va abolito o quantomeno modificato (no all'obbligo) .Si alla libertà di scelta, sempre e ovunque! No all'obbligo vaccinale , non avrei mai detto che voi foste favorevoli.! Se la vostra posizione sui vaccini è questa vi scavate la fossa e sparirete. Ricordo che, da un’indagine comparativa sull’attuazione dei programmi vaccinali in 29 Paesi europei emerge che 15 Paesi non hanno alcuna vaccinazione obbligatoria da anni e sono Austria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Islanda, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito (SEDE DELLA GLAXO) e non si sono mai verificate epidemie di alcuna sorta. Non posso credere che il movimento 5S sia d'accordo con l'obbligatorietà dei vaccini, per me e una delusione totale. Grillo sai bene cosa fanno le sostanze contenute nei vaccini, lo sanno anche molti studiosi e non si può nascondere queste verità.
Se il movimento si schiera a favore dei vaccini obbligatori vuol dire che non è diverso dal PD da Alfano da Lorenzin ecc. Desidero vedere una presa di posizione immediata ; TV e giornali !! Sono già passate diverse ore dall'uscita del Decreto. Tutto tace!!!!
Io ci credevo che non foste come "loro" ma qui state dimostrando di essere come loro!!
VERGOGNATEVI! ESCLUSO SALVINI (LEGA), ALLE ORE 7,08 DEL 27-05-2017 NON HO SENTITO NE LETTO NESSUN COMUNICATO STAMPA DEL MOVIMENTO 5 STELLE ; DOVE SIETE?

FRANC18 27.05.17 07:08| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
Leggo di una lettera di 100 medici al Presidente Dell'ISS Ricciardi. Una lettera http://www.terranuova.it/…/Vaccinazioni-l-appello-di-oltre-…
su cui tutti sono chiamati a confrontarsi, oltre gli insulti e le irradiazioni di massa , che dovrebbero estendersi a Luc Montagnier, al Parlamento svedese, e a tanti altri che vorrebbero essere più cauti di fronte a un TSO di massa dell'infanzia che è già bersagliata da fattori patologici con epidemie di allergie vere ...contro epidemie e morti inventate di morbillo con due centinaia di morti in Inghilterra, sbandierati dalla Ministra Lorenzin, di cui non c'è traccia nei dati ufficiali inglesi.
Lasciamo le polemiche politiche e ideologiche da parte. In gioco c'è la salute pubblica e quella dei bambini
Il Parlamento si assuma le sue responsabilità, guardando anche ai colleghi svedesi che hanno deciso contro politiche da TSO per i bambini.
Cari saluti
Vincenzo Valenzi

Vincenzo Valenzi 27.05.17 07:04| 
 |
Rispondi al commento

Mancano 70 firme a 75000......

https://www.change.org/p/raccolta-firme-a-sostegno-del-codacons-contro-il-decreto-legge-sui-vaccini

Edmondo Biancu 26.05.17 23:52| 
 |
Rispondi al commento


Speriamo che stia tornando il buon senso nel movimento.

http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=51199

Edmondo Biancu 26.05.17 23:25| 
 |
Rispondi al commento

FIRMA CONTRO OBBLIGATORIETA’ DI 13 VACCINI - PREVISTA dal DL (19.5.2017) https://www.change.org/p/alla-corte-costituzionale-italiana-firma-contro-obbligatorieta-dei-vaccini-prevista-dal-disegno-di-legge-2679-del-pd?recruiter=38282632&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_for_starters_page&utm_term=des-md-google-no_msg
LIBERTA’ DI SCELTA MA SOPRATTUTTO INFORMAZIONE
Chiediamo, inoltre, per proteggere tutti coloro che come scelta personale e libera hanno deciso di far vaccinare i propri figli, che i vaccini siano sicuri, e non pieni di nanoparticelle e metalli pesanti, come mercurio, alluminio e altre sostanze tossiche come formaldeide e squalene. Questa combinazione di virus e batteri viene inoculata senza alcun esame preventivo e in dosi uguali per tutti. Mi sembra lecito quindi che un genitore pretenda degli esami ematochimici per venire a conoscenza delle condizioni metaboliche e immunitarie del proprio figlio e prevenire così possibili complicanze da vaccinazione.
Negli Stati Uniti, l’autismo è una delle maggiori crisi sanitarie del nostro tempo ed è il risultato evidente di un avvelenamento del cervello dei nostri bambini. Le scriteriate campagne vaccinali cui sono sottoposti i nostri figli entrano, anche loro, di diritto, sul banco degli imputati perché non c’è più alcun dubbio che i vaccini possano causare l’autismo: lo dichiarano industrie e organi di farmacovigilanza anche se cercano di occultare i dati (E’ SCRITTO SUI BUGIARDINI).http://www.nexusedizioni.it/it/CT/autismo-e-vaccini-la-vittoria-di-donald-trump-assestera-un-duro-colpo-agli-insabbiatori-5346
- Per approfondire l’argomento:
https://www.youtube.com/watch?v=A-hbCXRrRcA NEL BUGIARDINO E’ SCRITTO: PUO’ CAUSARE AUTISMO

http://www.attivotv.it/vaccini-per-uso-umano-9-risposte-shock/# INQUINANTI PRESENTI NEI VACCINI (DIFFONDILO PRIMA CHE LO CENSURINO)

http://www.breaknotizie.com/banca-mondiale-vaccinazioni-pe RIDURRE LA POPOLAZIONE MONDIALE CON LE VACCINAZIONI
A questo rig

alessio di benedetto, Lucera Commentatore certificato 26.05.17 23:16| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe e portavoce tutti, mi sa che stavolta l'avete fatta fuori dal vaso...non avrei mai immaginato tutti questi commenti negativi, vi diro' che mi sento meno solo dopo averli letti.
penso che effettivamente siete caduti in una trappola.
il decreto e' evidentemente incostituzionale e con questa vs, sparata a favore ora da voi che ci si deve aspettare sull'argomento?che aiutiate i balordi la' fuori a cambiare la costituziuone???

marcello d'alessio 26.05.17 22:47| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, così regali un sacco di voti alla Lega. Chi è a favore dei vaccini, non glie ne frega niente se sono obbligatori, si vaccina e basta, Invece chi è contro, lo è perchè si è informato, ha letto relazioni e pubblicazioni scientifiche, e non gli va di giocare alla roulette russa con la salute del proprio figlio. Chi è informato, sa che è ben difficile che un neonato si possa fare così male da procurarsi il tetano, e comunque il tetano non è contagioso; è ridicolo vaccinare ancora per la poliomielite quando l'Europa è poliofree dal 2002; è ridicolo vaccinare ancora contro la difterite che in pratica in Italia non esiste più; è immorale vaccinare contro l'epatite B, vaccino per il quale De Lorenzo si beccò una tangente di 600 milioni di lire per renderlo obbligatorio, proprio dalla Glaxo Smith Kleine, che è la produttrice del vaccino esavalente che si inietta nei nostri neonati. Andiamo avanti: a questi quattro vaccini che già sono contestabili di per sè, nella stessa siringa vengono "regalati" anche il vaccino anti-Haemophilus influenzae ed il vaccino antipertossico. E siamo già a sei vaccini che vanno ad aggredire il sistema immunitario appena accennato di un neonato di neppure tre mesi. Credo non ci voglia molto per capire che qualcosa non va. Un neonato non ha ancora una barriera ematoencefalica che preclude l'accesso al cervello di sostanze estranee, non ha difesa, quindi se le sostanze tossiche inserite nei vaccini prendono quella strada, potranno causare danni di ogni genere, da quello più leggero all'autismo, checchè ne dicano i produttori di vaccini, i quali a parole negano la possibilità dell'autismo, ma sui bugiardini lo ammettono come ipotetico danno. E che dire dell'immunità di gregge, sbandierata ai 4 venti come una certezza, ma della quale non esistono prove scientifiche in quanto è stata studiata a tavolino? E che dire degli ulteriori sei vaccini per arrivare ai 12 ordinati adesso dalla (De) Lorenzin? E tutto per accontentare Obama e company?

Lisetta Sperindei 26.05.17 18:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sul decreto vaccini......io appoggio la petizione
http://www.citizengo.org/it/pc/70993-decreto-vaccini-lo-stato-non-strappi-i-figli-ai-genitori?m=5

Stefania Bigi, Massa Commentatore certificato 26.05.17 17:22| 
 |
Rispondi al commento

RIVOLTO A TUTTI QUELLI, COME ME, ASSOLUTAMENTE CONTRARI A QUESTO DECRETO "LORENZIN".

E' stata lanciata una petizione (raccolta di firme), indirizza alla CORTE COSTITUZIONALE ITALIANA e CORTE DI STRASBURGO. Sono state già raggiunte fino ad adesso 52859 firme, ne mancano 22.141 per raggiungere l'obiettivo di 75.000 (come si legge dal sito).
E' l'ora di fare qualcosa di pratico, firmiamo tutti, io l'ho già fatto...!
ECCO IL LINK:
https://www.change.org/p/alla-corte-costituzionale-italiana-firma-contro-obbligatorieta-dei-vaccini-prevista-dal-disegno-di-legge-2679-del-pd

claudio f. Commentatore certificato 26.05.17 16:24| 
 |
Rispondi al commento

La posizione di questo post è assolutamente VERGOGNOSA.
Tante battaglie per la legalità e poi non vi accorgete che il DL vaccini è mostruosamente incostituzionale? che straccia contemporaneamente sia il diritto allo studio che il diritto di scelta terapeutica, sanciti a chiare lettere nella Costituzione?

Questo decreto non ha alcuna base scientifica perché non esistono dati in Italia né sui rischi dei vaccini (non esiste farmacovigilanza attiva) né sull'efficacia (non si fa un monitoraggio degli anticorpi sviluppati).
E' quindi un provvedimento totalmente ideologico.
Uno stato che legifera su basi ASCIENTIFICHE e ideologiche è pericolosissimo: oggi sono i vaccini, domani potrebbero essere gli occhi azzurri. Chi lo sa? potrebbe succedere qualsiasi cosa.

E' chiaro che la battaglia su questo decreto è molto più importante di TUTTE LE ALTRE campagne politiche del movimento: infatti violare il mio corpo o quello dei miei figli è un crimine molto peggiore che derubarmi o far funzionare male la mia economia. Che me ne frega se i politici prendono una paga troppo alta, o intascano una pensione da sogno sulle mie spalle: si tratta di bazzeccole al confronto.

Se non combattete per questo, o vi hanno minacciato di morte, o siete completamente finiti e inutili.

Non potete accettare di baloccarvi con proteste da due lire nel momento che il Paese viene trasformato in un lager.

Riprendetevi, abbiamo bisogno di voi nell'ora peggiore. Noi siamo miseri cittadini, sarà facilissimo ignorarci, voi siete IN PARLAMENTO, potete protestare in mille modi!

Francesco 26.05.17 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Letto questo comunicato sensato, ragionevole, cristallino... adesso aspettiamo di vedere chi sarà il primo giornalaio che lo trasformerà nella prova che il M5S è contro i vaccini (tanto il pubblico non lo leggerà per informarsi, contano su questo).

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.17 14:36| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno lo aveva detto che i vaccini dovevano diventare la disfatta dei 5Stelle e questo vostro comunicato gli sta dando ragione... ci siete cascati...
rimediate subito con posizioni sensate, state deludendo tanti, troppi, che da voi si aspettano intransigenza accompagnata come sempre da serietà e competenza

Nadia Norcini 26.05.17 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Le malattie esantematiche ( le malattie dei bambini per intenderci) un po' di anni fa i medici dicevano che era un bene che le facessero cosi' si potevano sviluppare i normali anticorpi e immunizzarsi naturalmente! Ricordo anche che se un bambino si ammalava le mamme portavano i propri figli a contatto in modo che si potessero contagiare. Inoltre erano considerate tappe del normale accrescimento.
Oggi invece chi si ammala viene considerato un UNTORE e si crea ad hoc la solita guerra, uno contro l'altro, pro o contro, chi non vaccina i propri figli provoca l'epidemia! Ma chi è a favore e vaccina i propri figli non può essere contagiato da chi non è vaccinato e si ammala.

arcuri silvana 26.05.17 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Domenico S. di Napoli è il classico esempio di ignoranza...e non lo sto offendendo; si informi Domenico S., guardi l'altra faccia della medaglia.
Al Movimento CHIEDO oggi e per tutti io giorni a venire fino a che non prenda una posizione vera e non delle blande risposte per galleggiare in una chiara situazione di disagio
in cui si sta trovando...di intervenire. Non state facendo una bella figura e i colleghi del movimento non capiscono il perchè, come potete notare dalle discussioni in atto.
Mi appello all'Onorevole TAVERNA che sempre stimo ed è forse l'unica che ha dimostrato di avere un lumicino in questo buio democratico: sull'obbli8gatorietà dei vaccini bisogna intervenire, non si può tergiversare o nascodersi dietro un relativismo informativo e falso buonismo.

Giulio D., Bolzano Commentatore certificato 26.05.17 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prima di tutto il decreto legge deve essere ritirato. poi avviamo un dibattito su come/se estendere le vaccinazioni.
Visto che si sta votando online per il programma di governo, sarebbe il caso di votare anche su questo delicato e importante tema? grazie

Ivano G., Firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 26.05.17 11:07| 
 |
Rispondi al commento

ma il movimento non fa nulla x fermare questo dacreto sciempio nazista?
fate qualcosa se no non vi voto più!!

enrique d., bologna Commentatore certificato 26.05.17 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Cari antivaccinisti, vi rendete conto che anche il movimento 5 stelle è contro di voi?? Vi rendete conto che qualunque persona di buon senso che tiene a questo paese, non può essere contro i vaccini?
Comunque credo che questo comunicato centra il punto in questione, bisogna incrementare un approccio informativo e persuasivo, in modo tale che i genitori si avvicinino ai vaccini in maniera consapevole e informati nel modo giusto.

Domenico S., Napoli Commentatore certificato 26.05.17 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sveglia ragazzi! L'epatite B a 3 mesi di vita è una caxx.. colossale tant'è che siamo l'unico paese dove è obbligatoria e De Lorenzo si incasso 600 milioni per fare questa cortesia ai soliti noti.
Per la miningite invece ho pagato di tasca mia 260 euro e sono andato fino in Liguria (se no ne spendevo di più) per fare una delle poche vaccinazioni che potrebbe servire visto il pericolo reale di questa malattia.
Infine inutile parlare di vaccinazioni coi medici che ricoprono ruoli di un certo tipo: se li hanno messi lì è perché sono fidati. I danni da vaccino sono centinaia di volte in più di quelli accettati (accettati, non accertati!)dalle statistiche ufficiali perché l'unica maniera di fare accettare come tale una reazione avversa ( o peggio un danno) è che succeda al momento dell'iniezione. Se no ti dicono che il vaccino non c'entra anche se non sanno dirti come mai ti è successo quello che ti è successo.
Prima di parlare a nome del movimento siete pregati di interpellarci (ed è la centesima volta che ve lo ricordo)

Enrico Tronville (bighenry), Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 26.05.17 10:39| 
 |
Rispondi al commento

MoVimento 5 Stelle chi? Chi è che ha scritto queste opinioni, assolutamente contrarie a quanto pensano i sostenitori del movimento, come dimostrano gli altri commenti prima (e probabilmente dopo) il mio?

"e siamo anche favorevoli all’introduzione di misure di obbligatorieta’ per vaccini che proteggono da malattie per le quali esiste una reale emergenza epidemica (come esiste al momento per il morbillo)"

"siamo" chi? Non si sa nemmeno con chi prendersela per un affermazione tanto discutibile (emergenza epidemica morbillo).

Siamo in un evidente momento di corruzione politica a nome di GLAXO e associati, con provvedimenti tanto fascisti nella violenza coercitiva quanto assurdi e immotivati nel contenuto "scientifico", e voi, sedicenti portavoce anonimi, vi permettete di affossare la più che legittima protesta della base!?!?!?!
Vergogna! Questa volta ve la siete meritata!

Alberto Conti 26.05.17 10:17| 
 |
Rispondi al commento

L'obbligo vaccinale è un abuso. Soprattutto nel clima attuale di diffidenza nei confronti delle multinazionali del farmaco che hanno pagato forti tangenti per ottenere provvedimenti in loro favore, trovando con la politica italiana, terreno fertile. Anche alla luce degli esami effettuati da illustri clinici, duranti i quali si sono riscontrate presenze di materiali inerti sicuramente dannosi per la salute umana. Ci aspettiamo che il Movimento che sosteniamo con impegno, sappia fare da naluardo in difesa dei cittadini, affrontando anche sfide difficili ed impopolari.
Una posizione meno intransigente quale questa illustrata con nell' articolo in discussione, tischia di far franare il consenso così faticosamente conquistato!

Vincenzo Borgognone 26.05.17 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Confidiamo....auspichiamo....VA RICHIESTO IL RITIRO IMMEDIATO, SENZA SE E SENZA MA, DEL DECRETO LEGGE SU UNA MATERIA COSI' DELICATA!!
Poi si discute.
Non si può non criticare un abuso macroscopico di uno strumento pensato dai padri costituenti per casi e situazioni di emergenza.
Qui non c'è nessuna emergenza sanitaria
5 stelle, non vi riconosco più....

Paolo O., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.17 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Sono genitore, che dopo attenta riflessione ha deciso di non vaccinare i propri figli.
Dire che sono molto arrabbiato per questo decreto legge, è poco, e spero in un vostro deciso intervento per eliminare l'obbligatorietà.
Porcata immensa per regalare soldi alle multinazionali del farmaco.
Fate i conti 12 vaccini per un ottantina di richiami fino a 16 anni per tutti i nuovi nati in italia.
Sono fermamente convito che la giusta informazione e la libertà di coscienza sia un grande passo di civiltà e democrazia.

Lottate per lasciare la libera scelta a noi cittadini consapevoli.

Grazie

paolo c., forli' Commentatore certificato 26.05.17 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Sinceramente scosso dal silenzio ufficiale del Movimento davanti ad un decreto incostituzionale nel merito, con smodata portata socio-economica da poter essere così ingiustificatamente frettoloso, adottato da un ministro non eletto e senza competenze in materia medica, operante da pochi giorni in seno ad un governo di pallida reggenza peraltro espresso in secondo singulto da un parlamento illegittimo e non rappresentativo del Paese.

Da De Lorenzo a Lorenzin, il passo potrebbe essere breve. Anche dal punto di vista linguistico.

Attendo a breve vostri chiarimenti e poi ripenso al mio voto passato e futuro col dubbio atroce di aver preso un abbaglio...

Eroe

Eroe Montano 26.05.17 08:59| 
 |
Rispondi al commento

Ognuno puo' dire la propria idea su ogni argomento che riguarda l'interesse e la vita di tutti;tutte da rispettare! Occorre ricordare che NESSUNO possiede la VERITA'che possa soddisfare Tutti, quindi si torna a parlare di DEMOCRAZIA dei NUMERI ed i Numeri vengono letti, interpretati in Tutto il Mondo. Detto questo mi preme RICORDARE che un DECRETO Legge non è ancora legge dello stato, per cui quando tra 60 giorni andra' discusso alle CAMERE, solo ALLORA il MOVIMENTO 5 STELLE dovra' Dire e VOTARE cio' che ha deciso sui VACCINI per TUTTI i Bambini? Nel frattempo sono certo che GRILLO e tutti i nostri Parlamentari ascolteranno i LUMINARI delle Nazioni piu' evolute e ascolteranno anche la BASE del MOVIMENTO...poi avranno come sempre 3 alternative (SI...NO...Astenzione). Possibilmente tenendo presente solo e soltanto i NUMERI giunti dalle RISPOSTE....Buona Giornata. G.V.

giovanni venuto 26.05.17 08:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finchè c'è rischio di danno da vaccino deve esistere libertà di scelta. Non aggiungo altro

Giovanni Borzillo 26.05.17 08:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sto aspettando una presa di posizione chiara da parte vostra! Vi sto sostenendo con il mio voto fin dalla nascita del Movimento e ora, a causa del vostro silenzio su questa porcata la mia fiducia nei vostri confronti (e quella di e tanti altri) inizia a vacillare. Capisco la situazione che si è creata a causa di questa caccia alle streghe per gli interessi di questi parassiti magnoni ma questo tema è troppo importante per la vostra credibilità! O devo pensare che non c'è differenza fra voi e il pd? Muovetevi presto!!

STEFANO CELLI 26.05.17 06:50| 
 |
Rispondi al commento

http://www.movimento5stelle.it/parlamentoeuropeo/2017/02/vaccini-in-15-paesi.html

Coerenza!?!?

Vi rendete conto che hanno fatto una porcata e continuate a nascondervi per 2 voti? (tra l'altro vedrete quanti ne perderete... sicuramente i miei.)

Giuseppe 26.05.17 06:26| 
 |
Rispondi al commento

Vivo in provincia di Cuneo e insieme a mia moglie abbiamo chiesto ad alcuni amici di incontrarci martedì scorso a casa nostra per confrontarci su questo urgente decreto. Eravamo 30 persone e da martedì ad oggi sul gruppo che abbiamo creato siamo diventati 60! Quindi posso dire di essere rappresentativo non solo di me stesso ma di una sessantina di famiglie con figli in età da vaccino (che una volta era più bassa, ma ora è salita a 16 anni!). Il vostro silenzio è veramente assordante: il tema non è solo un dibattito sui rischi da vaccino (dibattito che il Blog in passato ha percorso in maniera senz'altro approfondita), ma soprattutto una questione di grave lesione della libertà di scelta dei genitori. Qui si sta parlando della possibilità, per chi è preoccupato dei rischi da vaccino, di poter scegliere di non effettuare un intervento medico sui propri figli. La minaccia della patria potestà o la multa (come se coi soldi si potesse risolvere la faccenda) sono una follia... ma una follia pericolosa, anzi una follia fascista! Anche l'atteggiamento ritorsivo nei confronti dei medici che hanno manifestato perplessità sui vaccini è simile ad una dose di olio di ricino. Vi chiediamo, al di là del dibattito scientifico, di prendere una posizione politica che ascolti la base (e leggendo i commenti su questo Blog c'è da mettersi la mano sulla coscienza) e esprimervi a favore della libertà di scelta dei genitori e contro questa politica impositiva e ricattatoria che, dopo aver instillato la paura nei confronti di epidemie che non esistono, sta facendo un braccio di ferro con Beppe Grillo e soprattutto un regalo alla Glaxosmith! Ascoltate la base non fate un regalo alle case farmaceutiche!

Francesco Gaddi 26.05.17 00:44| 
 |
Rispondi al commento

Dopo il decreto Lorenzin il vostro comportamento è la batosta più grande che si potesse avere. Cosa siete diventati? Beppe, a proprio tu che urlavi e sbandieravi la tua consapevolezza su cosa si celava dietro l'obbligo passato per l'epatite B, ora taci?
State sacrificando l'anima del movimento per dei beceri calcoli. Ma li state facendo male. Il decreto ha colpito tutti i genitori a prescindere dalla posizione sui vaccini. Non si può parlare di revoca di patria potestà alle famiglie italiane che per tantissimi motivi chiedono solo maggior cautela nell'effettuare questa pratica.
Siete così impegnati a rifarvi il look pro vax da aver perso il contatto con la realtà. La realtà siamo noi, i genitori delusi dal vostro silenzio. Dovevamo aspettare che lo urlasse Salvini il nostro sdegno? Vergogna!
Vi siete affidati all'arroganza di questo professorone Silvestri, quando bastava chiedere a gran voce Vaccini più Sicuri. Ascoltate il Prof Genovesi, Policlinico di Roma. Questa è la strada da perseguire , ma forse non con voi. Vi siete già venduti l' anima.
https://m.youtube.com/watch?v=L1t_KtsXMGE&feature=youtu.be

Katia Lopedote 25.05.17 23:43| 
 |
Rispondi al commento

"Noi siamo favorevoli", ma noi chi?

Il Movimento 5 Stelle è fatto dalla gente, se no non è più il Movimento 5 stelle e diventa un'altra cosa.
"Noi siamo favorevoli": dev'essere tutto il Movimento 5 Stelle. Tutta la base deve sempre essere messa in grado di poter decidere, tanto più su argomenti in cui la salute dei nostri figli e la loro libertà di scelta vengono messe in discussione e represse.

Al di là della nocività o meno di ogni vaccino esaminato di per se stesso, o della sua effettiva utilità preventiva, che andrebbero viste di caso in caso e dati alla mano rese pubbliche e non certo occultate, non credo non sappiate come vengono prodotti i vaccini oggi?

Le case produttrici con i vaccini non hanno l'obbligo di fare gli stessi studi di sicurezza rigorosi che devono fare per altri farmaci perché i vaccini sono classificati come un "provvedimento" per la salute pubblica e quindi gli studi di sicurezza sono eseguiti molto velocemente e non vengono fatti ad esempio in doppio cieco con placebo. Diventa così molto facile manipolare i dati e far passare i vaccini come "sani" e immetterli nel mercato senza nessuna responsabilità legale nei confronti di eventuali danni alla salute come accade ad esempio negli USA. Molti additivi nei vaccini sono estremamente tossici per i bambini, che hanno un sistema immunitario ancora in formazione. Come sono tossiche le altre sostanze ritrovate all'interno dei vaccini e così chiaramente denunciate dal dott. Montanari e di cui si conoscono da anni gli effetti cancerogeni.

Le case farmaceutiche stanno usando i vaccini per ottenere nuovi profitti, ecco cosa c'è dietro a questa forte spinta per renderli obbligatori, niente altro.

Questo significa usare i bambini come fonte di profitto. Mettetevi una mano sulla coscienza. Non ci sono giochi politici da fare a scapito della vita di un bambino, e se ci sono vanno interrotti subito.

I nostri figli bisogna aiutarli, bisogna aiutare il loro futuro, o non ci sarà più il loro futuro.

Daniel Darsie 25.05.17 22:26| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/kTU0843pXJU?t=661

Gino Sighicelli, Pontremoli Commentatore certificato 25.05.17 21:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per la prima volta nella mia vita scopro cosa vuol dire: non essere rappresentati da nessuno! È una sensazione orribile... come essere tradito dalla propria famiglia.
Perché questo silenzio assordante uccide più di mille spari.
Nessuno apre più bocca per il muto.
Nessuno porta una parola veramente, coraggiosamente, contraria.
Fate qualcosa. Almeno voi. Dite qualcosa!

Daniele Angius 25.05.17 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Al minuto 6,20 del video durante la trasmissione di Formigli, il noto vaccinista Pregliasco presente in tutte le trasmissioni ammette e dice "c'è il giusto riconoscimento di alcuni eventi avversi che il singolo cittadino, per fare il bene della comunità, ha subito (sottointeso: vaccinandosi)" ... poi sarebbe stupendo sapere quanti sono questi eventi avversi.
E' quello che ha affermato più volte il dott. Miedico o il dott. Gava, e che, proprio per questo motivi dei possibili danni da vaccino propongono una vaccinazione informata e personalizzato per ogni singolo paziente. Ma loro sono stati radiati, questo continua a portare la civiltà e progresso a noi poveri mortali ignoranti .....
https://www.youtube.com/watch?v=BocF5hybBgs&t=368s

Giancarlo P., San Giovanni al Natisone Commentatore certificato 25.05.17 20:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oggi 25 maggio non avete speso sui giornali e sulla tv nessuna parola contro questo decreto INAUDITO per l'obbligo dei vaccini. Dove vivete.....?
Avete paura di essere radiati, com'è successo al dott. Davide Miedico dall'ordine dei medici...per avere espresso udite, udite, perplessità.
VI RICORDO CHE SIETE STATI ELETTI PER ESSERE NOSTRI RAPPRESENTANTI. SE NON VI SENTITE ALL'ALTEZZA RITORNATE A CASA E AL VOSTRO VECCHIO LAVORO....! PERCHE PER QUESTA COSA IMPORTANTISSIMA NON STATE USCENDO ALLO SCOPERTO PRENDENDO UNA POSIZIONE CHIARA NETTA.
MI riferisco agli esponenti BIG del M5s.
Continuate cosi, ritornerete a casa perchè il mio voto e della mia famiglia non vi sarò dato, Non siete affidabili, a meno che all'improvviso esca la vostra presa di posizione mettendoci la faccia......!
Auguri

claudio f. Commentatore certificato 25.05.17 19:35| 
 |
Rispondi al commento

oggi 25 maggio 2017 ancora non si sente neanche una presa di posizione da nessun esponente del M5S contro questo inaudito decreto sui vaccini. Neanche una parola.....! VERGOGNA....! VERGOGNA...!Aspettate che lo faccia solo la gente...!! Siete stati eletti da tutti noi.....! E non state spendendo neanche una parola...! Nonostante vi stiamo scrivendo tutti questi commenti...! O avete paura che venite radiati come il dottor Davide Miedico dall'ordine dei medici, per avere espresso perplessità su questo decreto.

claudio f. Commentatore certificato 25.05.17 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
Sulle guerra scientifico commerciale in corso vanno emergendo anomalie gravi di cui accenno nel post seguente

https://www.facebook.com/vincenzo.valenzi/posts/1683230465024665

C'è di che pensare
Caro saluti
Vincenzo Calenzi

Vincenzo Valenzi, Prato Commentatore certificato 25.05.17 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Salve,

vorrei sapere cosa è cambiato da quando in Ottobre del 2015 avevate pubblicato "Vaccini sì, vaccini no. Facciamo chiarezza"

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamentoeuropeo/2015/10/vaccini-si-vaccini-n.html

Saluti

Sergio

sergio buscemi 25.05.17 16:18| 
 |
Rispondi al commento

X chi è interessato COMILVA organizza manifestazioni x ribadire la libertà di scelta . Sul sito di comilva trovate tutte le informazioni.

Bruno migliore 25.05.17 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi scrive queste cretinate?!? Beppe metti un po' d'ordine nello staff per favore!

Roberto Ardissone 25.05.17 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Cazzo! Siete già finiti nel libro paga di qualcuno? Voi paladini della libertà. E pensare che vi credevo, votandovi! Già piegati prima di andare a governare!

Paolo Bastianello 25.05.17 12:12| 
 |
Rispondi al commento

questo silenzio del Movimento 5 stelle sull'obbligo dei 12 vaccini è assordante...state perdendo tutta la nostra stima..dove intervenire al più presto possibile..i vari Zaccagnini ed altri che si sono staccati dal Mov. si dimostrano persone coerenti non voi!!!

enrico barbieri 25.05.17 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Il decreto legislativo è un atto avente forza di legge emanato dal governo in sede di consiglio dei ministri,ai sensi dell'art. 76 della Costituzione italiana per determinate materie, e su delega del parlamento;tale delega deve essere sempre "data" tramite legge e mai tramite decreto legge.

Fonte/i:
Diritto costituzionale e civile.

FRANC18 25.05.17 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Spero che tutti i commenti, compreso il mio, vi faranno prendere parte ad una lotta che sta coinvolgendo ormai l'intero paese, famiglie, scienziati, medici.

Per favore, state facendo un gran lavoro, non SPUTTANATEVI proprio ora. Non serve andare all'estero per avere un valido consulto e parere sulla questione.

Qui in Italia è presente una equipe di studiosi in un importante laboratorio diretto dal dott. Stefano Montanari e moglie.

Vi allego un video da vedere di una sua intervista a riguardo:
https://www.youtube.com/watch?v=awE25XGJpIs

Per favore, per favore, per favore! Se non affrontate subito la questione perderete molti voti tra cui anche il mio.

Stefania Simonte 25.05.17 09:39| 
 |
Rispondi al commento

rif." VACCINI OBBLIGATORI" differenza tra DECRETO LEGGE E LEGISLATIVO
I decreti legge e legislativi vengono emanati dal governo, ma poichè il potere legislativo (finchè dura) spetta al Parlamento, occorre in entrambi i casi l'intervento di quest'ultimo organo. In particolare nel caso del decreto legislativo l'intevento del Parlamento si ha prima : con una 'legge-delega' (che è cmq una legge ordinaria) il Parlamento da l'incarico al Governo di emanare norme giuridiche in una determinata materia, fissando i termini di tempo, i principi e i criteri direttivi. Forte di questo incarico, il Governo può quindi emanare un decreto legislativo, che ha valore di legge.
Il decreto legge invece viene emanato dal Governo in caso d'urgenza, senza delega parlamentare, ma proprio per questo il decreto legge deve essere 'convertito in legge' (cioè trasformato in una legge ordinaria) da Parlamento entro 60 giorni : in caso contrario 'decade' e cessa di essere in vigore.
In Italia si è spesso fatto un uso eccessivo sia dei decreti legislativi che dei decreti legge, a tutto detrimento della dignità del Parlamento, che rimane l'organo più importante per il buon funzionamernto di una moderna democrazia.

Fonte/i:
articoli 76 e 77 della Costituzione italiana
Quindi in ogni caso il Decreto Vaccini dovrà essere discusso e approvato dal Parlamento Italiano
Il decreto-legge è un provvidimento provvisorio avente forza di legge,emanato dal governo ,ai sensi dell'art. 77 della Costituzione italiana in casi straordinari di necessità ed urgenza,ed ha efficacia immediata (non si deve attendere lo trascorrere della cosiddetta "vacatio legis") subito dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale;esso però decade dopo 60 giorni se non viene convertito in legge e il suo annullamento ha effetto retroattivo (è come se il decreto non fosse mai esistito).

Il decreto legislativo è un atto avente forza di legge emanato dal governo in sede di consiglio dei ministri,ai sensi dell'art. 76 della Costituz

FRANC18 25.05.17 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Per parlare di libertà ...
https://www.facebook.com/ATTIVIAMOCITUTTI/videos/1561055290595650/

Giancarlo P., San Giovanni al Natisone Commentatore certificato 25.05.17 08:51| 
 |
Rispondi al commento

DECRETO VACCINI....
Di Battista , Di Maio, Fico, Toninelli, Bonafede, Morra, Lombardi, Lezzi, Taverna, Grillo dove siete ? Questa è una delle battaglie più importanti perché si gioca sulla salute dei nostri figli. Il Decreto sui Vaccini va abolito o quantomeno modificato (no all'obbligo) .Si alla libertà di scelta, sempre e ovunque! No all'obbligo vaccinale , non avrei mai detto che voi foste favorevoli.! Se la vostra posizione sui vaccini è questa vi scavate la fossa e sparirete. Ricordo che, da un’indagine comparativa sull’attuazione dei programmi vaccinali in 29 Paesi europei emerge che 15 Paesi non hanno alcuna vaccinazione obbligatoria da anni e sono Austria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Islanda, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito (SEDE DELLA GLAXO) e non si sono mai verificate epidemie di alcuna sorta. Non posso credere che il movimento 5S sia d'accordo con l'obbligatorietà dei vaccini, per me e una delusione totale. Grillo sai bene cosa fanno le sostanze contenute nei vaccini, lo sanno anche molti studiosi e non si può nascondere queste verità.
Se il movimento si schiera a favore dei vaccini obbligatori vuol dire che non è diverso dal PD da Alfano da Lorenzin ecc. Desidero vedere una presa di posizione immediata ; TV e giornali !! Sono già passate diverse ore dall'uscita del Decreto. Tutto tace!!!!
Io ci credevo che non foste come "loro" ma qui state dimostrando di essere come loro!!
VERGOGNATEVI! ESCLUSO SALVINI (LEGA), ALLE ORE 8,18 DEL 25-05-2017 NON HO SENTITO NE LETTO NESSUN COMUNICATO STAMPA DEL MOVIMENTO 5 STELLE ; DOVE SIETE?

FRANC18 25.05.17 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Oltre ad unirmi al coro dei delusi dal Movimento per come sta NON AFFRONTANDO l'argomento dei vaccini che non è poi quello il vero problema - è un grave attacco alle istituzioni e alla democrazia - vorrei fare una semplice riflessione per dare anche ai più inetti un motivo in più per vergognarsi : spiegateci percortesia perchè i miei figli si devono vaccinare...per gravi epidemie in corso.....e i Professori, i Presidi e tutti gli altri operatori no..??!!!
Vergogna, servi del sistema.
S.P.Q.R.

Giulio Dickmann 25.05.17 01:06| 
 |
Rispondi al commento

Io veramente non credo a ciò che leggo. Sembra un articolo de la repubblica.
I metodi coercitivi non sono mai giustificati, i miei figli non sono criminali assassini! E io genitore ho il diritto e il dovere di scegliere, perché solo mia è la responsabilità di tali scelte. Se mio figlio viene danneggiato da un vaccino la responsabilità non se la prende certo il medico o l'ebete ministra.
Discriminare i bambini non vaccinati poi mi sembra di una violenza inaudita! Quale sarà il prossimo passo, la deportazione?
Bastardi.

Stefano 25.05.17 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Caro movimento,
Questa presa di posizione cosi in controtendenza con quanto avete sostenuto fino ad oggi mi stupisce... ma come e' possibile che non ci sia una forza politica in Italia che si schieri per la liberta' di scelta e la liberta' di intraprendere percorsi individuali se cosi' si desidera per se' o i propri figli? Moltissime famiglie non sono contrarie ai vaccini ma hanno giuste preplessita' riguardo al calendario vaccinale raccomandato, l'esavalente e preferirebbero poter amministrare vaccini singoli all'eta' che ritengono opportuna. E molti medici, che ora non possono proferir parola concordano con questo metodo. Tra l'altro, se uno volesse fare solo le 4 vaccinazioni per il momento obbligatorie (di cui ricordiamoci, l'epatite B introdotta dal ministro de Lorenzo dopo aver ricevuto una mazzetta dalla GSK - condannato in via definitiva, senza che l'obbligo vaccinale fosse rimosso).
Io se fossi in voi ci farei un pensierino a prendere le difese del dottor Gava, dottor Miedico ed altri... vedrete in quanti vi seguiranno!
P.S.
Vi scrivo dall'Irlanda dove non esiste alcun obbligo vaccinale, la copertura e' del 91% e non vi e' alcuna emergenza o epidemia di alcun tipo.

Matteo Petitti 24.05.17 23:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al Question Time della Camera, il ministro " Lorenzin " ha riferito che le USL dovranno segnalare al Tribunale dei Minorenni i casi dei genitori inadempienti, che dove riterrà opportuno, potrà provveddere a un provvedimento sulla Potestà genitoriale.
Ma si può arrivare a questo dico io??
M5S volete permettere questo?
Perchè non vi documentate e studiate come invece accade in Europa.
Ma qualche esponente del M5S legge tutti questi nostri commenti?
Ci vuol rispondere qualcuno degli esponenti del M5S?
O devo cambiare completamente pagina, insieme a tutta alla mia famiglia, con il M5S ?
MI avete deluso....!
A pensare che dicevate di essere diversi?

claudio f. Commentatore certificato 24.05.17 22:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I troll impazzano. Sembra che Il Movimento abbia scritto e già sottoscritto il Decreto! Ma cosa cazzo dite?

Per lo stadio della roma gli stessi troll tutti uniti nel disegnare il Movimento, Grillo e la Raggi speculatori palazzinari venduti.
Ora sono diventati tutti succubi delle lobby farmaceutiche e pronti alla dittatura del Mercato pur di governare...

Dato che il vaffa è stato sdoganato e senza allusioni sessuali ormai vuol solo dire "basta!", permettetemi un piccolo sfogo personale rivolto a chi si accontenta di 10 euro per retrocedere da uomo ad ascaro della controinformazione: "Ma andate affanculo!"


Il silenzio assordante del MoVimento...

Il silenzio assordante semmai è del Ministro! Scrive giustamente Paola taverna ruggendo contro il Ministro ed il suo fantomatico decreto:

"Cercasi Decreto Lorenzin disperatamente...

L'Annuncite della quale è affetto il governo non è stata sradicata, anzi sembra ormai essere una vera e propria epidemia per la quale non esiste vaccino.

Vogliamo leggere il decreto per rispondere puntualmente alla proposta del Ministro ma a parte l'annuncio fatto ad arte Venerdì del testo non si ha traccia.

Toc toc c'è nessuno?.." (Paola Taverna).

Mi sono sfogato. Ora vi prego di censurare questo commento, ma già mi sento un po' meglio

La battaglia è sulla legge elettorale, non fatevi confondere! A riveder presto le Stelle!!

massimo m., Roma Commentatore certificato 24.05.17 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://youtu.be/f7_8XhjFqWs Pedicini che fine hai fatto

Pedro M. Commentatore certificato 24.05.17 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Solo nei paesi dove c'è un regime si viene radiati solo per aver scritto una lettera con delle perplessità ad una legge orribile ci tocchera fuggira da questo paese prima che facciate come a cuba

Pedro M. Commentatore certificato 24.05.17 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace....eravate l'unica luce che vedevo dentro a questo schifo....una delusione colossale..... Ovviamente i voti mio e della mia famiglia ve li potete scordare....mai piu!!!! Ma tanto non serviranno del resto questo e solo l'inizio di una dittatura in corso d'opera....di cui voi avete deciso di far parte....addio cari....

Alessia Minghini 24.05.17 20:16| 
 |
Rispondi al commento


Nessuna epidemia o pandemia in Italia. E così il tanto sbandierato decreto legge varato il 19 maggio 2017 dal consiglio dei ministri, ovvero da Gentiloni ma soprattutto dalla Lorenzin, non è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, e non è stato trasmesso al Parlamento. Dunque, non ha alcun valore giuridico, legale, amministrativo. E il 20 luglio decade definitivamente. Tanto rumore per nulla, eppure i grullini al primo accenno di tempesta si sono subito calati le braghe, invece di difendere bambini e genitori. Ma di cosa hanno paura i politicanti italidioti, inclusi gli ultimi onorevoli tromboni? Vi sta proprio bene, c'è voluto poco per farvi cadere la maschera, vergognatevi.


la vostra è pura follia o siete stati assorbiti dal sistema che a gran voce combattevate sino a qualche tempo fa? scordatevi il mio voto e di tutti i miei conoscenti. Di questo passo diverrete peggio di chi sinora ci ha governati.

daniela capra 24.05.17 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Sull'obbligatorietà vaccinale mi auguro che vi ravvediate e riflettiate seriamente sull'incredibile decreto Lorenzin, frutto d'ignoranza e malafede.
http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=50972

Anna M. Commentatore certificato 24.05.17 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Da voi mi sarei aspettato un po' piu' di combattivita' su questo tema e sulla libera scelta.
Invece, vi trovo abbastanza accondiscendenti con il sistema!!!!
Da questo vs immobilismo, potrà dipendere la mia scelta alle prossime elezioni.
Fino ad ora siete i numeri uno delle chiacchiere. E pensare che ho sempre votato per voi:
Vediamo......

PAOLO BASTIANELLO 24.05.17 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Così si scriveva nel blog nel 2010

Di vaccino si può morire

91ShareShare

vaccino.jpg
Di vaccino si può morire.
"Sono convinto che le persone debbano essere messe al corrente dei pericoli che comportano a certe pratiche vaccinali. Io ho visto con i miei occhi ed ascoltato per due giorni il martirio raccontatomi da un padre che ha perso due figli e ha dovuto portare un fardello troppo pesante se si considera che la colpa non è ne sua, ma altri, di una sanità con troppi interessi economici a discapito della salute dei cittadini. Questa è la storia di Alberto Tremante e della sua famiglia, la tragica storia di un ragazzo che a seguito del vaccino antipolio ha subito danni irreversibili. E' la storia di un padre e di una madre che hanno subito la perdita di due figli, ma che hanno saputo lottare contro tutto e tutti per salvare la vita ad Alberto, è la storia d'amore di un padre coraggioso che tutti dovremmo prendere come esempio." Nik il nero, Bologna

8 Giu 2010, 19:30 | Scrivi | Commenti (91) | listen_it_it.gifAscolta
| Invia ad un amico | Stampa


Stefano

stefano . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.05.17 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma siamo impazziti?
In Europa vi sono 15 paesi in cui i vaccini non sono obbligatori, compresa la Germania che ne ha ad oggi solo 1.
Ci chiediamo che interessi economici vi siano dietro all'obbligatorietà vaccinale.
Ci chiediamo perché non siano a seguito della obbligatorietà vaccinale lo Stato o le Case produttrici a prendersi la responsabilità di effetti collaterali sui bambini: paralisi etc.
Avete paura di essere tacciati per antisociali? o di perdere le prossime elezioni proprio sui vaccini?
Dovreste fare invece una battaglia di equilibrio e razionalità sulla questione.
Sapete che i metalli pesanti presenti per conservare i vaccini hanno effetti diversi, spesso neuronali, in persone diverse ? Non si fa un'analisi della persona prima per vedere se può essere vaccinata senza conseguenze?
Certo il vaccino ha in determinati casi una sua efficacia nello stimolare il sistema immunitario, ma si è visto come la loro efficacia sia solo del 6% sull'intera popolazione vaccinata...
Credo che Renzi vi abbia attirato in una vera trappola...

Tarcisio Bonotto 24.05.17 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo, oltre alla raccolta firme in appoggio alla codacons promossa da change.org, che sul sito autismovaccini c'è una sezione in cui è possibile mandare una protesta, testo precompilato, alla Corte Europea.
Proporrei di fare un lavoro di rete, ossia scambiarci informazioni utili per reagire il più possibili compatti a questo scempio, l'unione fa e da la forza, chissà che magari, con idee varie, non siamo anche noi stessi a suggerire agli Onorevoli qualche strada da perseguire. Sono convinta che a tempo debito il sostegno ci sarà anche da parte loro. Nel libro dell'Onorevole Di Battista lessi che non si può sempre demandare agli altri la difesa dei propri diritti, dobbiamo cominciare da noi stessi.

Laura Sangregorio 24.05.17 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Intanto è stato radiato un altro medico dall'ordine. Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente il dott. Miedico e ho avuto modo di apprezzare la sua professionalità, il suo essere legato al "giuramento di Ippocrate", il suo metter davanti a tutto la salute del paziente, i suoi dubbi, i suoi continui studi, anche il suo essere a volte "sopra le righe" per difendere le sue idee sempre suffragate da studi seri e scientifici. Poi leggo i commenti dei "burioni" vari, pieni di supponenza, arroganza, dell'essere depositari dell'unica verità, che si adeguano a quanto detto da un ministro senza studi medici o che forse del ministero sono i suggeritori, per quali fini poi non lo si può sapere: politici, economici, di opportunità personali? Posso assicurare che il dott. Miedico non è mai stato contro i vaccini ma contro una vaccinazione che non tiene conto della storia personale di chi deve essere vaccinato, per evitare inutili somministrazioni di medicinali, per il rispetto prima di tutto del paziente e della sua salute presente e futura. Quello che viene perpetrato in questi giorni al dott. Miedico, come prima era stato fatto al dott. Gava, è di una violenza inaudita e che mai avrei pensato di vedere in uno stato in cui ci dovrebbe essere la libertà almeno di espressione, è la negazione o la paura di un confronto che potrebbe portare ad un miglioramento per tutti, anche per quelli che come ultras violenti continuano a gettare fango e stupidità sopra queste persone che hanno il coraggio di dubitare. In gioco qui c'è la libertà e non la salute. Qui stiamo discutendo del mondo che vorremmo avere per i nostri figli, non dei vaccini. Io penso questo e volevo esprimere la mia vicinanza a una persona eccezionale

Giancarlo P., San Giovanni al Natisone Commentatore certificato 24.05.17 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Casaleggio era assolutamente contrario alla presenza in TV dei rappresentanti del movimento,non solo per rimarcare l'alterità totale dei suoi esponenti rispetto alla classe politica dominante, ma anche per evitare che la medesima portasse questi ultimi a integrarsi e a diventare succubi del sistema informativo mendace e corrotto che caratterizza il nostro tempo. Il timore di esporsi assumendo posizioni scomode nel merito della vicenda vaccini è figlio della scelta di diventare parte(anche se critica) di questo sistema,deludendo e tradendo i propri sostenitori e di fatto avvallando una struttura normativa,che, detto senza esagerare, è degna del sistema giuridico di un paese totalitario.

Roberto Cossi 24.05.17 16:57| 
 |
Rispondi al commento

@ mauro giuliani: scrivi

"IN RISPOSTA AL VOSTRO ASSORDANTE SILENZIO DEGLI ULTIMI GIORNI SUL TEMA VACCINI: addio da un ex sostenitore certificato sin dal 2012 e da tutti i suoi famigliari..."

Il Post non è certo silenzioso: parla di 4 soli vaccini su cui siamo d'accordo.

Per il resto si auspica un'urgente discussione del decreto. Hai letto bene il Post?

Il silenzio assordante semmai è del Ministro!

"Cercasi Decreto Lorenzin disperatamente...
L'Annuncite della quale è affetto il governo non è stata eradicata, anzi sembra ormai essere una vera e propria epidemia per la quale non esiste vaccino.
Vogliamo leggere il decreto per rispondere puntualmente alla proposta del Ministro ma a parte l'annuncio fatto ad arte Venerdì del testo non si ha traccia.
Toc toc c'è nessuno?

Trend DECRESCENTE del morbillo"...segue (Paola taverna Facebook).


massimo m., Roma Commentatore certificato 24.05.17 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che delusione vedervi appiattiti sulle posizioni del governo per quanto riguarda i vaccini.
Hanno fatto un decreto folle, lesivo dei diritti fondamentali e incostituzionale e da parte vostra? Silenzio assordante!
Anche un idiota capisce che 12 vaccini obbligatori, 40 dosi entro i 6 anni, sono un'assurdità!
Rinsavite, vi prego!

Enrico L. Barazzoni 24.05.17 15:18| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO A BEPPE GRILLO: Inutile dire che ho sempre votato e consigliato il M5S,
Leggo il Blog saltuariamente , e oggi mi si sono drizzate le antenne quando ho letto della posizione del Movimento sui vaccini obbligatori. La mia fiducia in Beppe grillo non e' cambiata solo per un motivo: Sono convinto che chi scrive alcuni articoli del Blog e' un IRRESPONSABILE, e non puo' essere Beppe Grillo.Gia' in passato avevo letto un post dove si parlava dell'UNGHERIA, In quel caso si definiva Victor Orban un Dittatore ( Un Dittatore eletto con il 70% dei voti) anche in quel caso i commenti sono stati tutti contro il Post.E qui il mio appello a Beppe Grillo: IDENTIFICA chi ha scritto il post, e buttalo fuori dal Movimento, Non permettegli piu' di scrivere a nome del Movimento. Se INVECE questa e' la VERA posizione del M5S, allora aveva ragione chi mi diceva che il M5S e' la finta opposizione al PD, e serve solo a tenere tranquilla la gente per infinocchiarla meglio. Se e' cosi' ne prendo atto e vi mando affanculo.

Bart 24.05.17 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Il dott. A.W. Hedrich, ricercatore che ha coniato il termine dell’immunità di gregge, parlava di una copertura data da immunità NATURALE che, per il morbillo, aveva reputato sufficiente del 68%. Deve trattarsi di una copertura naturale, perché idealmente è per tutta la vita. Conoscerete il dato che la vaccinazione, SE produce anticorpi (esistono i no responder- quelli che si sta probabilmente cercando di occultare dando la caccia alle streghe o capri espiatori come l’infermiera Petrillo) lo faccia per un arco limitato nel tempo, esponendo poi a rischi maggiori la popolazione adulta. Quando parlate di immunità di gregge, accertatevi di sapere almeno cosa significhi. E sostenere che è in atto un'epidemia di morbillo ha dell'assurdo. La posizione del M5S sui vaccini in cui mi riconosco è contenuta nella risoluzione a firma dei deputati pentastellati Colonnese, Silvia Giordano, Baroni, Di Vita, Grillo, Lorefice, Mantero, presentata in XII Commissione nel dicembre 2015!

francesca farisco 24.05.17 14:51| 
 |
Rispondi al commento

CHI HA SCRITTO IL POST!!!!! Diavolo firmateli!!!!!
Ma cosa state diventando? Amici di Mengele????
Mi fate vergognare di essere iscritto!!

pasqualino io, cuneo Commentatore certificato 24.05.17 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Beppe per me il 5 stelle ha senso perché ci sei tu..ti ho sempre ammirato e ho sempre avuto fiducia in te... Questo decreto sui vaccini e una barbaria.. Sono incredulo nel non avere visto una tua presa di posizione contro questo decreto...non mi deludere

Marco Mucchi 24.05.17 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Visto che mi hanno tirato dentro nel discorso devo dire che veramente sono rimasto shoccato nel vedere tale "allineamento" del M5Stelle sulle posizioni renziane e berlusconaniane sulla vicenda dei vaccini. Non voglio entrare qui nella discussione punto per punto, solo dire che sono rimasto shoccato. Non esiste la benché minima evidenza scientifica che un aumento delle coperture vaccinali, men che meno introdotto per obbligo, possa aumentare il benessere della popolazione. Vaghi ritornelli di affabulatori di popolo che non sono neppure scienziati (io almeno sono nel censimento dei migliori scienziati italiani, che hanno almeno 30 di fattore H) ma sono assurti a verbo incarnato, sfruttando l'ignoranza di immunologia e di virologia della maggior parte della classe medica e politica, sono entrati nel cervello della gente. Paure totalmente immotivate sono state diffuse dalle autorità con vere e proprie bufale che basterebbe un minimo di conoscenze epidemiologiche per smascherarle. Il caso dell'autismo è stato usato per sputtanare tutti coloro che sostengono i rischi (questi si reali e documentati) dei vaccini. NON ESISTE ALCUNA EVIDENZA DI EPIDEMIE PERICOLOSE. NON ESISTE ALCUNA MISURA ATTENDIBILE DELL'EFFETTO GREGGE. NON ESISTE NESSUNA SICUREZZA DI DOVE VADANO A FINIRE GLI ADIUVANTI CONTENUTI NEI VACCINI. NON ESISTONO STUDI RECENTI SUL RAPPORTO RISCHIO-BENEFICIO DEI PRINCIPALI VACCINI. Esiste solo un ritornello che dice i vaccini sono utili e sicuri. Che siano utili è ovvio, come sono utili e sicuri tutti i farmaci, come è utile e sicura anche una sigaretta una volta ogni tanto, come è utile e sicuro andare a lavorare in automobile, o in bicicletta. Ma non basta dire una idiozia cento o mille volte perché diventi un dato scientifico! Se qualcuno è interessato a maggiori evidenze posso fornire un mio manoscritto recente, scritto per difendere dalla radiazione il dr. Roberto Gava, professionista stimato e amato dai malati, ha avuto solo il torto di dire quello che pensa.


Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di diverso pronto per i vostri progetti a 5000 euro a 500.000 euro con un tasso del 2% per il vostro progetto di viaggio e di tasse scolastiche per business costruzione d'oltremare e sostanziali investimenti in vari progetti commercio e costruzione un altro acquisto di casa e Appartamento noleggio auto acquisto e pronto per la salute e l'istruzione di tuo sollievo di bambini pronti per chiunque nel settore agricolo pericolo e business milioni project financing
Contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com

rolita maldini Commentatore certificato 24.05.17 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Il Dott.Miedico radiato...... un altro medico... per quanto starete a guardare questa caccia alle streghe ? Veramente vi allineate a questo pensiero ?

valeria mennella 24.05.17 12:09| 
 |
Rispondi al commento


DECRETO VACCINI/DISEGNO DI LEGGE N. 2679 del PD
da CHANGE.ORG


CHE COSA DICONO LE ASL ITALIANE

In Italia nessuna ASL ti spiega a quali rischi vai incontro facendo vaccinare tuo figlio. Anzi ti dicono sempre che i vaccini sono sicuri e innocui, mentre basterebbe leggere attentamente il bugiardino che accompagna i vaccini per rendersi contro che le stesse case farmaceutiche si sollevano da ogni responsabilità dichiarando che può causare ogni tipo di allergie e di reazioni avverse anche mortali. Chiediamo pertanto a gran voce, se i medici vogliono rispettare un po’ di etica professionale e desiderano essere appena un po’ obiettivi, di affiggere in bacheche apposite tutti i bugiardini dei vaccini da inoculare, in maniera tale che ogni genitore sia regolarmente informato e possa pensare ai “danni scientifici” cui va incontro il proprio figlio, senza uno screening e un’analisi delle possibili allergie ai componenti presenti nei vaccini. Si chiede inoltre che i vaccini vengano inoculati singolarmente e che sia rimesso in commercio il tetravalente e non l’esavalente che viene spacciato per obbligatorio, mentre è semplicemente illegale. Ricordiamo infine che i vaccini possono anche essere obbligatori per legge ma non coercitivi, ossia la forza pubblica non può sequestrarvi il figlio e sottoporlo a vaccinazione forzata, MA IL PD STA PENSANDO ANCHE A QUESTO SE LASCERETE PASSARE IL PRESENTE DISEGNO DI LEGGE N° 2679. LA LIBERTA’ SI CONQUISTA INFORMANDOSI E LOTTANDO GIORNO DOPO GIORNO, MENTRE LA DITTATURA VE LA REGALANO IN UN ATTIMO.

FRANC18 24.05.17 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Avevo postato un commento con richiesta, vista la forte attenzione sulla saluta pubblica del Governo, attenzione provata dalla vaccinazione obbligatoria, che il SSN erogasse gratuitamente a TUTTI I MALATI di questa malattia la cura per l'epatite C, cura che esiste e che cura, dato che l'patite C è bene curarla perché malattia infettiva e, in determinate condizioni, immagino, trasmissibile.
IL COMMENTO E' SCOMPARSO E APPAIONO I COMUNICATI CON OFFERTE DI SOVVENZIONI.
TRATTASI DI ERRORE DEL SISTEMA O DI CENSURA?
HO SCRITTO QUALCOSA DI OFFENSIVO?

Giuseppe Casagrande 24.05.17 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Questo messaggio si rivolge alla persona avente bisogno di prestito per affrontare le difficoltà finanziarie per uscire dal vicolo cieco che causano l'economia al giorno d'oggi. Siamo in grado di farvi prestiti in tutti i domini o che siate e con condizioni che vi faciliteranno la vita e un tasso annuale da partire dal 2%. se avete bisogno di prestito non esitate a contattarle per ulteriori informazioni sulle nostre condizioni.

Personale Mail: piombiipatrizia@gmail.com
Invia la nostra azienda loanprivate.invest@gmail.com
ecco il nostro numero di WhatsApp: +33755015299

Grazie e buona giornata.

Piombi 24.05.17 12:02| 
 |
Rispondi al commento

DECRETO VACCINI/DISEGNO DI LEGGE N. 2679 del PD
da CHANGE.ORG

UCCIDERE LA LIBERTA’ DI SCELTA E DI PENSIERO

Qui non si sta parlando solamente di vaccini si o vaccini no. Il problema è molto più a monte. Quello che il disegno di legge viene a ledere è la libertà di scelta e di pensiero (in assenza di qualsivoglia epidemia in corso). Pertanto la mozione vuole scoperchiare la pentola verminosa che si cela dietro una discussione che potrebbe apparentemente sembrare solo medica e sanitaria. In realtà codesta legge illibertaria, nonché dittatoriale, viene a ledere i diritti più elementari dell’uomo, quelli che sono stati riconosciuti già nel 1948 dalla DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI DELL’UOMO: “libertà ed uguaglianza” che tale provvedimento legislativo verrebbe a cancellare con un colpo di spugna molto pericoloso per il futuro del nostro paese, già ostaggio di una classe politica non eletta. Quello che vi stiamo chiedendo, pertanto, è di respingere con fermezza non soltanto l’obbligo vaccinale, ma soprattutto l’azione strisciante che ci renderebbe ghettizzzati in campi di concentramento, dove gli esclusi (da scuola pubblica e privata, dai centri ricreativi pubblici, dai doposcuola, DALLA SCUOLA DELL’OBBLIGO) saranno i bimbi e i fanciulli non vaccinati, nonostante che la letteratura internazionale abbia dimostrato che sono i più forti dal punto di vista del sistema immunitario.

PERCHE’ ALLA CORTE DI STRASSBURGO

CI STIAMO RIVOLGENDO ALLA CORTE DI GIUSTIZIA DI STRASSBURGO PERCHE’ QUESTA LEGGE CONTRAVVIENE ALLO SPIRITO E ALLA LETTERA DELLA CONVENZIONE DI OVIEDO. (Art. 5 Regola generale: Un intervento nel campo della salute non può essere effettuato se non dopo che la persona interessata abbia dato consenso libero e informato. Questa persona riceve innanzitutto una informazione adeguata sullo scopo e sulla natura dell’intervento e sulle sue conseguenze e i suoi rischi. La persona interessata può, in qualsiasi momento, liberamente ritirare il proprio consenso).

FRANC18 24.05.17 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Non avrei mai pensato che avrei fatto propaganda alla lega, ma quanto ha detto Salvini su questo argomento è l'unica posizione politica sensata che ho sentito:


LA POSIZIONE DI SALVINI SUI VACCINI
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE E SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL: https://www.facebook.com/italianewspage/ https://twitter.com/ItalianewsTW
youtube.com

Su You Tube scrivi e cerca SALVINI-VACCINI

FRANC18 24.05.17 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Avete due mesi per modificare questo decreto legge in parlamento : DATEVI DA FARE!

Stefano Rosi 24.05.17 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Siete saltati su per molto meno, ma vi rendete conto di come è impostato il Decreto che vorrebbero convertire in legge?????????
Sembra una di quelle leggi razziali emanate contro gli ebrei!!!
Già solo la minaccia di non permettere l'iscrizione del proprio figlio a scuola basta a far capire quanto schifo fa questo governo!!
Un conto è essere a favore di una copertura vaccinale fatta con buon senso e valutando eventuali epidemie in corso, un conto è voler vaccinare tutti alla cazzo di cane per fare un favore alle case farmaceutiche!!
E poi chi paga il conto?????? La Lorenzin?
O come al solito paga Pantalone?

Marco 24.05.17 11:14| 
 |
Rispondi al commento

il prof montanari ci parla dei vaccini, è complottista anche lui? si può sapere i S5 da che parte stanno?

https://www.youtube.com/watch?v=Azrv2FLXcss

Emilio M., Pistoia Commentatore certificato 24.05.17 11:04| 
 |
Rispondi al commento

il prof Montanari ci parla dei vaccini, cos'è un complottista anche lui? i 5S da che parte stanno?

Emilio M., Pistoia Commentatore certificato 24.05.17 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Secondo i dati ISTAT non si evince una pandemia tale da giustificare un decreto legge cosi restrittivo.Forse,la motivazione reale,invece,e' da ricercarsi in questo comunicato stampa dell'AIFA del 2014:

http://www.aifa.gov.it/content/italia-capofila-le-strategie-vaccinali-livello-mondiale

Non discuto la reale valenza dei vaccini,bensi questa programmata a tavolino vaccinazione di massa.Modificate questo decreto oppure avrete un cittadino in meno dalla vostra parte.

Stefano Rosi 24.05.17 10:41| 
 |
Rispondi al commento

La vostra posizione è inaccettabile!!!

Non avete neanche avuto la forza di sostenere un diritto democratico come la LIBERTA' DI SCELTA!

La Svezia, paese con alto numero di vaccinazioni, ha rifiutato (10 maggio 2017) il
concetto di "obbligo vaccinale", in nome della LIBERTA' DI SCELTA dei cittadini.
Ogni cittadino è protetto da ogni violazione fisica e i trattamenti medici si basano
sulla scelta volontaria.

In Italia ha vinto la minaccia, la coercizione, il totalitarismo di pensiero e di cura: una legge dittatoriale.

Questo ha creato una frattura insanabile tra cittadini e stato.

E voi non avete preso una posizione degna del rispetto dei cittadini .

NON VI VOTO PIU'

Arianna Frasca 24.05.17 10:25| 
 |
Rispondi al commento

DECRETO VACCINI....
Di Battista , Di Maio, Fico, Toninelli, Bonafede, Morra, Lombardi, Lezzi, Taverna, Grillo dove siete ? Questa è una delle battaglie più importanti perché si gioca sulla salute dei nostri figli. Il Decreto sui Vaccini va abolito o quantomeno modificato (no all'obbligo) .Si alla libertà di scelta, sempre e ovunque! No all'obbligo vaccinale , non avrei mai detto che voi foste favorevoli.! Se la vostra posizione sui vaccini è questa vi scavate la fossa e sparirete. Ricordo che, da un’indagine comparativa sull’attuazione dei programmi vaccinali in 29 Paesi europei emerge che 15 Paesi non hanno alcuna vaccinazione obbligatoria da anni e sono Austria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Islanda, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito (SEDE DELLA GLAXO) e non si sono mai verificate epidemie di alcuna sorta. Non posso credere che il movimento 5S sia d'accordo con l'obbligatorietà dei vaccini, per me e una delusione totale. Grillo sai bene cosa fanno le sostanze contenute nei vaccini, lo sanno anche molti studiosi e non si può nascondere queste verità.
Se il movimento si schiera a favore dei vaccini obbligatori vuol dire che non è diverso dal PD da Alfano da Lorenzin ecc. Desidero vedere una presa di posizione immediata ; TV e giornali !! Sono già passate diverse ore dall'uscita del Decreto. Tutto tace!!!!
Io ci credevo che non foste come "loro" ma qui state dimostrando di essere come loro!!
VERGOGNATEVI! ESCLUSO SALVINI (LEGA), ALLE ORE 9,13 DEL 24-05-2017 NON HO SENTITO NE LETTO NESSUN COMUNICATO STAMPA DEL MOVIMENTO 5 STELLE ; DOVE SIETE?

FRANC18 24.05.17 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La vostra posizione sulle vaccinazioni pediatriche per me è inaccettabile. Il decreto legge è degno di un regime dittatoriale. NON VI VOTERO' PIU'


"Il movimento 5 stelle è per la libertà di cura ogni medico in accordo con il proprio paziente potrà scegliere in autonomia il trattamento sanitario migliore. Questo garantirà il diritto fondamentale di esercitare le proprie volonta sul proprio corpo e quello dei propri figli. Ogni medico potrà così lavorare in scienza e coscienza svincolato dalle logice del profitto e delle terapie di massa. Il vaccino è un farmaco e come tale va adoperato, ogni medico di famiglia e pediatra valuterà in autonomia: SE, COME e QUALE preparato vaccinale somministrare. Il movimento 5 stelle OBBLIGHERA le case farmaceutiche a fornire i vaccini singoli e a metterli in commercio dopo almeno 5 anni di test indipendenti. Verrà creato un registro nazionale dove si raccoglieranno i dati su tutte le persone vaccinate e non in modo da valutare in modo scientifico e diffuso i risci/benefici delle vaccinazioni. Tali informazioni verrànno utilizzate solo e soltato a scopo informativo e divulgativo e non per alimentare il business delle case farmaceutiche. Ecco quale doveva essere la posizione del movimento 5 stelle! Qui invece mi sembra che per arruffianarsi il sistema e i giornalisti si sia persa la bussola!

Alessandro Alberti 24.05.17 08:15| 
 |
Rispondi al commento

Io sono sandra grazie Josina Gomez posso ottenere un prestito di 200.000 euro con un tasso del 2% in 72 ore bonifico bancario ho avuto difficoltà a credere sono stato truffato più volte tutti questi documenti sono approvati in Europa America Asia e certificano perché le imprese europee signora Gomez vi offre qualsiasi tipo di prestito per il vostro progetto di viaggio finanziamento progetto , si prega di studiare nelle Università di contatti si sarebbe non essere delusi dalla posta prestitobancario2017@gmail.com

sandra alexandri Commentatore certificato 24.05.17 08:00| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe, sei stato sempre il mio faro insieme al Movimento e mai avrei creduto che un giorno avrei dubitato di te; purtroppo ciò sta avvenendo...Se non prenderai posizione forte contro questa barbarie dell'obbligatorietà di tutti quei vaccini, a malincuore ti abbandonerò...Non posso pensare che tu sia d'accordo su quest'Imperio illegale perpretato al Popolo Bove, e per di più su bimbi indifesi.E' un incubo...Forse siamo su scherzi a parte...Domani mi sveglio e vedo te e il Movimento che lotta contro questo decreto infame e anticostituzionale...Si, Si..Sarà così !!!

Mauro L., Roma Commentatore certificato 24.05.17 02:29| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
istigato da altri insulti romani all'indirizzo di genitori medici e ricercatori pensanti e liberi, questa volta da parte del mite Nicola Zingaretti, senza risposte dal direttore di Repubblica alla mia lettera aperta, ho scritto altre due righe che ti linko anche per gli amici del Blog
https://www.facebook.com/vincenzo.valenzi/posts/1681456178535427
cari saluti
vincenzo valenzi

Vincenzo Valenzi 23.05.17 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Che delusione
Lottate contro gli inceneritori e l'immondizia però la fate iniettare a neonati di due mesi.
Andate a leggervi un po' di letteratura scientifica sui danni da vaccino. Parlate con le famiglie che hanno avuto un risarcimento dei danni dal Ministero che ne ha attestato la correlazione causa-effetto. E se non è stata la morte, è qualche malattia autoimmune. Io ne conosco, accertàti. E chi glieli torna i figli sani, il risarcimento serve solo a pagare i viaggi della speranza e le cure.
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
Beppe, mai avrei pensato che avresti tradito tutti così. Fuori dal Parlamento, non ci rappresentate più

Alessandra B 23.05.17 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Il ragionevole dubbio https://www.youtube.com/watch?v=kTU0843pXJU

Alessandra B 23.05.17 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Glaxo e Big Pharma ringraziano

Francesco Ragazzi, Bergamo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.05.17 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Rivogliamo il Grillo di un tempo... quello che diceva la verità sui vaccini. Avete preso una gran brutta strada.

ivano Landi 23.05.17 22:25| 
 |
Rispondi al commento

costui dunque sarebbe uno degli esperti di cui parla il post !?

http://www.repubblica.it/politica/2017/05/22/news/guido_silvestri_ma_persuadere_e_meglio_che_punire_-166100828/


Filippo Blefari Commentatore certificato 23.05.17 22:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma vi siete impazziti o mostrate la vostra vera anima? Fateveli voi i vaccini se fanno così bene! Credo che la mia famiglia non vi voterà più...che delusione...

Stefano Bertone 23.05.17 22:01| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI I VACCINI CONTENGONO MERCURIO.
BASTA IPOCRISIE. OGNI PADRE E MADRE DEVE ESSERE INFORMATO E DEVE POTER DECIDERE SE VACCINARE IL PROPRIO FIGLIO.

Marco F., Fermo Commentatore certificato 23.05.17 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe ho visto i video nei quali spiegavi molto bene l'andamento delle malattie e gli effetti nefasti dei vaccini.Oggi non sei solo tu a dirlo ma anche fior fior di professori. E allora? cos'è tutta questa insicurezza nel dare una risposta chiara(almeno per una volta?).Si puo' anche discutere di vaccini ma un attacco cosi' sfrontato ai principi di liberta' richiedeva ben altra posizione. Da votante del movimento sono d'accordo con coloro che , in mancanza di una posizione certa, si vedono costretti(da voi) ad abbandonarvi. Saluti

christian corbellari 23.05.17 21:36| 
 |
Rispondi al commento

che strana questa risposta del pd questo pugno di ferro che non sie mai visto contro l evasione fiscale;contro la mafia;gli abusi edilizi la corruzione;l inefficenza generale. ma per rendere 12 vaccini obligatori non anno perso tempo cordiali saluti vincenzo

sagone vincenzo 23.05.17 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ragazzi: dove siete quando abbiamo bisogno di voi?
Non lasciateci soli perchè siamo disorientati e abbiamo bisogno di capire
Vi abbiamo sempre dato fiducia, siete i nostri leoni, il nostro orgoglio, ma adesso non lasciateci soli

maria t., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.05.17 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Il post è a nome "Movimento 5 Stelle". Molto bene.
In passato ho votato M5S.
Se il M5S voterà a favore o si asterrà su questo decreto sui vaccini, NON VOTERO' PIU' M5S.
M'avrete fregato una volta, ma non mi fregherete MAI PIU'.

Andrea Salomoni 23.05.17 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Posizione cerchiobottista quasi democristiana. Sono davvero interdetto dall'atteggiamento del movimento di fronte a questo decreto totalitario che impone 12 vaccini a fronte di nessuna emergenza. Il silenzio di quelli che fino a ieri consideravo i miei portavoce è davvero assordante. Taverna dove sei? Ricordo che avevi una posizione molto critica sull'argomento. Avete calato le braghe di fronte alla propaganda renziana? Sono profondamente deluso!

Alessandro Pierucci 23.05.17 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è nessuna emergenza morbillo come postato da Paola Taverna, vedi link ministero della salute. Ma vi siete rintronati?
http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=2952

maria pia prati 23.05.17 18:54| 
 |
Rispondi al commento

http://www.sanita24.ilsole24ore.com/art/aziende-e-regioni/2017-04-07/vaccini-obbligare-o-educare-100159.php?uuid=AEpG0H1&refresh_ce=1

francesco Masiello 23.05.17 17:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VACCINI: CHE FARE PER PROTEGGERE I BAMBINI!
di Gianni Lannes
Cari genitori avete il dovere in prima persona di proteggere concretamente i vostri figli. La salute dei bambini è sacra. Le vaccinazioni imposte dallo Stato italiano annientano l’immunità naturale, spesso invalidano a vita i piccoli (alla voce autismo), a volte uccidono e provocano malattie inguaribili come effetti collaterali.
L’articolo 32 della Costituzione stabilisce che:
«La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana».

Non vaccinarsi è una scelta individuale prevista dagli articoli 2 e 32 della Costituzione. Come ha puntualizzato la Corte di Cassazione, «non è lecito richiedere al singolo di esporre a rischio la propria salute per un interesse collettivo, senza che la collettività stessa sia disposta a condividere il peso di eventuali conseguenze negative per il singolo».
In base ai principi vigenti delle fonti giuridiche la Costituzione stabilisce la propria superiorità sulle altre fonti, ponendosi così al vertice del sistema. Il rilievo è fondato direttamente sugli articoli 134 (e 127), 138, 139 e, indirettamente, sull’articolo 1, secondo comma e su molte altre disposizioni costituzionali. In definitiva: la Costituzione è la fonte normativa suprema, a cui le leggi devono adeguarsi per avere valore fondante.
Attualmente le vaccinazioni pediatriche costituiscono un trattamento sanitario obbligatorio, in evidete contrasto con la Costituzione repubblicana italiana. Inoltre il recente decreto legge del 19 maggio 2017 per essere valido doveva necessariamente essere pubblicato lo stesso giorno in Gazzetta Ufficiale e presentato al Parlamento, ma così non è stato. Pertanto, questa manovra non alcuna valore legale e gi

francesco Masiello 23.05.17 17:24| 
 |
Rispondi al commento

DECRETO VACCINI: FUORILEGGE
Il decreto legge del 19 maggio 2017 licenziato dal consiglio dei ministri, su iniziativa di Gentiloni e Lorenzin, (ma non pubblicato in Gazzetta Ufficiale e non trasmesso al Parlamento, e dunque non valido), viola in punta di diritto e in un solo colpo norme nazionali, trattati europei e convenzioni internazionali:

Articoli 2 , 3 , 10 , 32 e 34 della Costituzione della Repubblica Italiana;
Articoli II-63 , II-81 e II-84 della Costituzione dell’Unione Europea;
Articolo 26 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo;
Articoli 3, 10, 14, 20 e 21 della Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea;
Articoli 4 e 5 della Convenzione Internazionale contro la discriminazione nel campo dell’educazione adottata dalla 11° Conferenza Generale dell’UNESCO a Parigi del 14/12/1960;
Articolo 9 della Convenzione Europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali del 4/11/1950;
Articolo 2 Primo protocollo aggiuntivo del 20/03/1982 della Convenzione Europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali del 4/11/1950;
Articoli 2, 4 e 5 della Convenzione di Oviedo del 1997;
Articolo 4 della Carta Europea dei Diritti del Malato di Bruxelles;
Decreto del presiudente della repubblica 355 del 1999;
Legge 833/1978, legge 176/1991, Legge 3/2001, Legge 145/2001, oltre ad alcuni pronunciamenti della Corte Costituzionale nonché della Cassazione;
Convenzione sui diritti dell'infanzia.

francesco Masiello 23.05.17 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Dopo aver letto il Comunicato, ho provato una forte delusione per la posizione del movimento.
Epidemia di Morbillo ?????? ma dove ??? andate a leggere i dati e scoprirete che i 239 casi in Italia (dico 239 su 60 milioni se questa è un'epidemia....) si sono riscontrati nelle regioni a più alto tasso di vaccinazione.
La salute è un diritto non può essere un obbligo, se io non mi vaccino eventualmente sono io che mi potrei ammalare.
Quello che non capisco è se la posizione del movimento è dettata da una analisi scientifica, (e mi pare poco probabile) oppure da una posizione conformista.
Forse sarebbe stato meglio astenersi e lasciare alle persone di decidere della propria vita.

Renato Dal Cin 23.05.17 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè Beppe Grillo non interviene in prima persona lui che nei sui spettacoli fu il primo a parlare male (giustamente) dei vaccini inquinati?

Enrico Barbieri 23.05.17 16:07| 
 |
Rispondi al commento

“Noi siamo favorevoli all’obbligatorietà dei quattro, cinque, dieci, venti, cento vaccini“… perché è inutile che c'è la suoniamo. Che differenza fa il numero di vaccini obbligatori al momento che un regime ti impone l'obbligatorietà su tuo figlio?
Quindi, siamo arrivati al punto da far percepire che i genitori sono un branco d'incappaci a cui è meglio sottrarre le decisioni da prendere per i loro figli.

Poi, qualcuno dovrebbe spiegarci chi è sto “NOI”??? . . . uno vale uno?
Il “NOI” si riferisce presumibilmente alle lobby farmaceutiche, i loro servi, gli indottrinati, i corrotti, i schiavetti e ovviamente gli imbecilli poiché solo in questo modo si spiega questa frase.

Abbiamo capito che è da un po' che avete perso la bussola …. ma giocare con i sentimenti d'amore che prova un genitore verso suo figlio e un errore pesantuccio.

State perdendo i pezzi più importanti del movimento e non ho l'impressione che ve ne siete accorti.

Inoltre, sulla così sbandierata base scientifica come se fosse la religione del nuovo secolo … basta un po' di storia per capire che la scienza ti dice tutto al contrario di tutto ed è sempre stata strettamente correlata ai poteri forti.

Qui ormai ci vuole un miracolo … avete dei grossi problemi interni :-(

Anna L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.05.17 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Guido Silvestri:"Poi c'è lo zoccolo duro, i convinti no-vax. È difficile metterli in riga: di fronte a una misura restrittiva si incattiviscono, fanno causa, parlano di Stato dittatoriale, tengono i bambini a casa".

Grazie per aver dipinto genitori dubbiosi come ignoranti da mettere in riga.
Visto che sono ignorante e non posso più avere opinioni, chiedo a voi del movimento di illuminarmi: anche Antonio Giordano intervistato sui vaccini ai militari è un convinto no-vax da mettere in riga?

http://video.repubblica.it/le-inchieste/tredici-vaccini-tutti-insieme-e-come-andare-al-suicidio/110278/108662.

Ma questo post lo avete scritto veramente voi o Renzi vi ha hackerato il blog?

Edmondo Biancu 23.05.17 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono molto, molto, molto delusa. Ma come vi viene in mente di "pensare" di accettare questa legge. Leggete http://www.altrainformazione.it/wp/2017/05/21/vaccini-sicuri-ecco-i-50-studi-che-provano-il-contrario/
e ascoltate i risutati delle ricerche del dott. Montanari ed ascoltate le centinaia di medici che hanno chiesto maggiori sicurezze e controlli. Chiedete vaccini singoli. Chiedete vaccini senza metalli pesanti (ce ne sono su tutti e documentati dal dott. Montanari). Chiedete controlli sui singoli bambini prima di essere vaccinati. In questo modo non direte no ai vaccini, ma chiederete maggiore sicurezza. Inoltre dovreste chiedere a noi elettori cosa ne pensiamo con un voto. o no!

Sonia Giannoni 23.05.17 15:33| 
 |
Rispondi al commento


Caro Beppe , le prime battaglie contro i vaccini se mi ricordo bene la incominciasti proprio tu che hai sempre combattuto contro gli interessi di case farmaceutiche e co.co.co. ,
io con i dati raccolti in questi miei 40 anni di vita NON sono in grado di dire se vaccinare o meno un individuo possa essere meglio o peggio (la mia opinione è meglio NON vaccinare MAI)e comunque quello che posso dire invece è che OBBLIGARE una persona a fare qualcosa senza il consenso è un comportamento dittatoriale e terroristico oltre che VIOLENZA FISICA E PSICOLOGICA .
Dal canto mio continuerò a mantenere il mio pensiero e NON sarà una multa o sanzione a farmi cambiare idea perché dovrebbe essere un mio libero arbitrio anche perchè non c'è MAI STATA UNA VERA EMERGENZA SANITARIA .
(ricordate il fumo negli occhi chiamata SARS ???!!! )

Ultima cosa che mi ha appena ricordato mio padre ed altri amici suoi avvocati che :
se lo Stato obbliga le vaccinazioni anche sanzionando chi non seguirà questa rotta dovrà anche riconoscere un risarcimento in caso
di danni fisici e morali piu' o meno gravi alla persona questi batteri causeranno dopo l'assunzione.

IO CREDO NEL MOVIMENTO E QUESTO ARTICOLO E' DA LEGGERE CON + ATTENZIONE ,
NOI SIAMO APERTI AL DIALOGO PER MINIMIZZARE


4 VACINAZIONI SONO PIÙ CHE SUFFICIENTI ...ANZI TORNIAMO AL CHIMICO FARMACISTA CHE PREPARAVA I MEDICINALI AL MOMENTO....I SUPERMERCATI DELLA SALUTE SONO UN DANNO VITALE

ANNA TUZZOLINO, Trino Commentatore certificato 23.05.17 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Paolo Bellavite.

Non si può scherzare con la salute del futuro. Noi non siamo anti niente, siamo prosalute e contro pratiche mal fatte ed estremamente pericolose.

Il decreto che introduce 12 vaccini obbligatori è un obbrobrio scientifico, etico e giuridico. Stracciata ogni evidenza scientifica a furor di politica e di ragion di stato. Grazie Lorenzin grazie Renzi grazie Obama. Grazie all'industria miliardaria dei vaccini che dopo l'"esperimento" italiano venderà di più anche in India e Paesi limitrofi. Grazie ai detentori di brevetti che sperano nel boom degli affari o dei finanziamenti. Vi ringraziano i bambini-colabrodo italiani sottoposti al più assurdo e insignificante esperimento della storia. Un esperimento scientificamente sbagliato perché la mancanza di un gruppo di controllo impedirà di sapere se tali vaccini saranno efficaci o meno. Un esperimento non etico perché ai bambini e ai genitori (imbottiti di paure) nulla è stato chiesto. Un esperimento pericoloso perché non si è previsto alcun sistema efficace di farmacovigilanza. Un esperimento basato su credenze semplicistiche nell'onnipotenza e sicurezza dei vaccini i quali non sono neppure provati come i normali farmaci. In nessun Paese al mondo vi sono tanti vaccini obbligatori, né vi è alcuna evidenza che rendendo obbligatorio un atto così invasivo si ottenga un aumento di somministrazioni o una diminuzione di malattie.

(segue sotto – nelle risposte)

Gino Sighicelli, Pontremoli Commentatore certificato 23.05.17 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Epidemia del morbillo ahhhhh ma V A F F A N C U L O

isabella calvaresi, monterubbiano Commentatore certificato 23.05.17 14:38| 
 |
Rispondi al commento

DECRETO VACCINI....
 Di Battista , Di Maio, Fico, Toninelli, Bonafede, Morra, Lombardi, Lezzi, Taverna, Grillo dove siete ? Questa è una delle battaglie più importanti perché si gioca sulla salute dei nostri figli. Il Decreto sui Vaccini va abolito o  quantomeno modificato (no all'obbligo) .Si alla libertà di scelta, sempre e ovunque! No all'obbligo vaccinale , non avrei mai detto che voi fosse favorevoli.!  Se la vostra posizione sui vaccini è questa vi scavate la fossa  e sparirete.  Ricordo che, da un’indagine comparativa sull’attuazione dei programmi vaccinali in 29 Paesi europei emerge che 15 Paesi non hanno alcuna vaccinazione obbligatoria da anni e sono Austria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Islanda, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito (SEDE DELLA GLAXO) e non si sono mai verificate epidemie di alcuna sorta. Non posso credere che il movimento 5S sia d'accordo con l'obbligatorietà dei vaccini, per me e una delusione totale. Grillo sai bene cosa fanno le sostanze contenute nei vaccini, lo sanno anche molti studiosi e non si può nascondere queste verità. 
Se il movimento si schiera a favore dei vaccini obbligatori vuol dire che non è diverso dal PD da Alfano da Lorenzin ecc. Desidero vedere una presa di posizione immediata ; TV e giornali !! Sono già passate diverse ore dall'uscita del Decreto. Tutto tace!!!!
Io ci credevo che non foste come "loro" ma qui state dimostrando di essere come loro!! 
VERGOGNATEVI!  ESCLUSO SALVINI (LEGA), ALLE ORE 14,35 DEL 23-05-2017 NON HO SENTITO NE LETTO NESSUN COMUNICATO STAMPA DEL MOVIMENTO 5 STELLE ; DOVE SIETE?

FRANC18 23.05.17 14:36| 
 |
Rispondi al commento

A QUESTA DITTATURA VACCINI NON CI STO, come non cambiate rotta io e molti altri vi lasciamo. Delusione totale

isabella calvaresi, monterubbiano Commentatore certificato 23.05.17 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Ho ancora una piccola riflessione che mi sovviene pensando a questa legge scellerata. Io faccio parte di quel nutrito numero di genitori che scelgono di vaccinare consapevolmente, o non vaccinare proprio, i propri figli. Io come molti altri, contrariamente a quello che si sente dire in giro, ho preso questa decisione non perchè leggo le fake news su internet o perchè credo agli sciamani, ma dopo anni di studi attenti e approfonditi. Quindi non sarà certo la Lorenzin, che mi risulta non essere un luminare della medicina o della scienza, a farmi venir meno alle mie profonde e radicate convinzioni. Quindi immagino che ci sarà sempre una buona parte di gente non o poco vaccinata. vincolare l'obbligo vaccinale a quello scolastico forse farà aumentare le percentuali di vaccinati, ma non ci sarà mai una copertura totale, per cui mi chiedo: e gli altri luoghi di aggregazione? Parchi, negozi, centri estivi? I bambini non vaccinati saranno ammessi? Cominceremo a vedere appesi fuori dai negozi:"I non vaccinati non possono entrare"? E'costituzionale?

Laura Sangregorio 23.05.17 14:25| 
 |