Il Blog delle Stelle
Il MoVimento 5 Stelle è per la massima copertura vaccinale

Il MoVimento 5 Stelle è per la massima copertura vaccinale

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 1154

di MoVimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle è a favore delle vaccinazioni e vuole che nel Paese ci sia la massima copertura vaccinale possibile. Noi siamo favorevoli all’obbligatorietà dei quattro vaccini che oggi, per legge, sono gia’ obbligatori, e siamo anche favorevoli all’introduzione di misure di obbligatorieta’ per vaccini che proteggono da malattie per le quali esiste una reale emergenza epidemica (come esiste al momento per il morbillo). Sullo specifico delle misure di obbligatorieta’ come introdotte nel Decreto Lorenzin ci riserviamo di giudicare dopo aver letto il decreto nella sua interezza (e nella sua versione definitiva), e dopo esserci consultati con i nostri esperti nazionali ed internazionali di riferimento. La nostra speranza e’ che su questo tema si possa avere una seria discussione tra tutte le forze politiche, possibilmente senza strumentalizzazioni di alcun genere, vista l’importanza del tema in termini di diritto alla salute individuale e pubblica.

Fatta questa doverosa premessa, il MoVimento 5 Stelle rimane favorevole – in linea generale ma con le dovute specificazioni la cui complessita’ non puo’ essere discussa o riassunta in un comunicato stampa– allo sviluppo di una politica di raccomandazione dei vaccini capillare nel territorio, sostenuta dalle necessarie risorse finanziarie ed infrastrutturali, affinchè le famiglie siano accompagnate dai propri pediatri e dai propri medici verso la vaccinazione, e affinche’ venga rimosso ogni ostacolo pratico alla vaccinazione stesso (in altre parole, un adeguato potenziamento dei servizi a tutti i livelli).

L'approccio che noi proponiamo include anche lo stanziamento di risorse per la creazione di
(i) un anagrafe vaccinale nazionale,
(ii) efficaci meccanismi di monitoraggio della copertura a livello nazionale e regionale,
(iii) la formazione di un comitato indipendente di consulenza composto da esperti del settore (i.e., sul modello americano dell' ACIP, Advisory Committee on Immunization Policies) con almeno il 50% di rappresentanti internazionali.

Questo approccio, che e' modellato sulle "immunization policies" dei paesi Scandinavi (e di 47 stati USA su 50), si basa sul coinvolgimento attivo e responsabile della popolazione ed ha anche il notevole vantaggio di creare un patrimonio di fiducia reciproca tra cittadini ed istituzioni che potra’ essere usato per implementare ogni altra politica di prevenzione sanitaria (alimentazione, allattamento, attivita’ fisica, etc). Come spiegato precedentemente, questa posizione di fondo in favore di un approccio "persuasivo" alla vaccinazione include clausole di salvaguardia che introducono misure coercitive (i.e., "obbligo") in caso di emergenze epidemiche oppure di cadute della copertura vaccinale sotto le soglie che garantiscono l'immunità di gregge.

Va da se' che questo tipo di approccio non può essere considerato ne’ interpretato in alcun modo come una posizione più morbida nei confronti dell'anti-vaccinismo, che e’ un fenomeno senza alcuna base scientifica che noi rigettiamo completamente. Al contrario, noi crediamo che il tipo di persuasione attiva e capillare cosi' delineato rappresenti il modo migliore per sconfiggere ogni forma di "vaccine hesitancy" e "vaccine resistance" in modo completo e duraturo. In questo senso noi respingiamo fortemente qualsiasi insinuazione su una presunta equazione “obbligo contro non-obbligo = pro-vaccini contro anti-vaccini”, che e' del tutto insensata dal punto di vista scientifico.

Come detto all'inizio del comunicato, noi confidiamo sul fatto che su questo tema cosi' importante si possa avere una discussione seria ed informata tra tutte le forze politiche italiane. Sarebbe la soluzione giusta per tutti, ed il modo migliore per sviluppare insieme la miglior "immunization policy" per il nostro Paese.

Banner_marcia_460x230.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

20 Mag 2017, 09:29 | Scrivi | Commenti (1154) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1154


Tags: M5S, MoVimento 5 Stelle, scienza, vaccini

Commenti

 

I paesi scandinavi a cui vorreste fare riferimento non hanno obblighi vaccinali !!!!!! Ad oggi 17 novembre 2017 sul vostro programma Nazionale alla voce salute non c'è alcun riferimento all'argomento Vaccini !!!! Se entro le prossime elezioni non avrete aggiornato, in merito a questo argomento, in senso propositivo per la non obbligatorietà allora contate pure 3 voti in meno !!!! #incoerenza #5stellecadenti

Giulio Zucchini 17.11.17 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Andate a dire in giro che non volete alleanze con i vecchi partiti pensando così di fare la differenza. Ma non esiste differenza tra voi e loro. Anzi voi siete quanto di peggio la politica di questo Paese abbia mai incontrato. Avete carpito la buona fede delle persone che avevano riposto in voi la speranza di un vero cambiamento .....ma la maschera è ormai caduta. Avete perso credibilità. Che Grillo ritorni a fare gli spettacoli. ....sempre che ci sia ancora qualcuno disposto ad acquistare il biglietto. Il mio voto non lo avrete mai più.

Andrea 16.11.17 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Anche voi siete diventati politicanti abbassandovi agli interessi delle case farmaceutiche.... e false motivazioni per giunta proposte "coercitive". Avete perso punti, credibilità e voto!
Vi invito a rivedere la vostra "politica"!

Francesco Gravina 14.11.17 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Siete esattamente come tutti gli altri politici...che delusione

Arianna Scattolini 14.11.17 08:37| 
 |
Rispondi al commento

caro m5s, sono un attivista da un po di tempo ormai....dove è finito la nostra voce per scegliere cosa è giusto o cosa e sbagliato ?....cambiate questa vostra decisione al piu presto ...e fatteci votare ai cittadini cosa vogliono fare.....era un nostro slogan all'inizio...ricordate ?....un ciao a tutti voi,,,,,

luciani mario 13.11.17 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe sapere i nomi degli esperti interpellati sull’argomento Vaccini. Grazie

Luca 12.11.17 22:04| 
 |
Rispondi al commento

UNICO PAESE AL MONDO CON 10 VACCINI OBBLIGATORI, PAZZIA PURA.

Centenari carlo 12.11.17 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Sembra che il M5S di Trento abbia preso una chiara posizione per la libertà di scelta..forse cominciano a capire l’importanza della Libertà ..
Aspettiamo con fiducia che anche il M5S nazionale ne divenga consapevole

Elio D'Annunzio 11.11.17 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Io sono basita! Vorrei che qualcuno mi dicesse come stanno le cose perchè questa notizia mi inquieta molto. Non posso credere che un Movimento, nato per la libertà delle persone, possa cedere a questo che è un evidente sopruso in fatto di Libertà e che ci sta conducendo verso un dittatura di fatto. Le ultime allarmanti notizie, infatti, darebbero per certa l'approvazione della legge che estende le vaccinazioni anche agli adulti e fino agli over 65!!! E' una cosa mostruosa, non so se ve ne rendete conto....vuol dire non essere più padroni della propria Vita, quando la nostra Costituzione sancisce la libertà di scelta di cura, salvo pandemie. Ma qui di pandemie non ce ne sono! A parte le bufale che si inventano le multinazionali del farmaco, attraverso l'amabile figura di quell'oca giuliva della Lorenzin, che è l'ennesimo gingillo nelle mani di poteri forti ma che è convinta di contare qualcosa! Beppe, mi rivolgo a te: dove sono finiti tutti i tuoi post su 'I danni da vaccini, l'autismo, l'avvelenamento del sangue e le piccole morti'??? Se questo articolo ricalca veramente il credo del Movimento, allora mi sento profondamente tradita e, poichè non ho più punti di riferimento, non andrò nemmeno a votare. Infine, se davvero le cose si metteranno così, non mi resterà altro che la clandestinità o l'espatrio.

Barbara S., Firenze Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.11.17 18:34| 
 |
Rispondi al commento

i 5 stelle sono come tutti i politici, ipocriti e inutili. Vaccinare il proprio figlio, vuol dire non dargli un adeguato sistema immunitario. Milioni di ricerche in questo senso lo confermano, e confermano anche, che per assurdo si ammalano di più quelli vaccinati, rispetto agli altri. Inoltre, il vaccino viene creato dal virus, quindi io devo far ammalare mio figlio/a, solo perché sennò la casa farmaceutica non vende? Ma stiamo scherzando? Informatevi meglio, e prendete posizione, piuttosto che sarebbe ora.

sara briste 06.11.17 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Certo, una legge vaccinale è indispensabile in ogni stato. Da qui alla legge Lorenzin ci passa un oceano. Una legge che preveda informazione trasparente, libertà di scelta, nessun impedimento alla scuola dell'infanzia, nessuna multa è certamente auspicabile. Attualmente nella pagina dedicata alla sanità del programma elettorale non c'è assolutamente nulla sui vaccini. Vergogna! Siete delle banderuole, non avete il coraggio di prendere posizione una volta per tutti con una proposta chiara e condivisa.

gianluca carabelli Commentatore certificato 20.10.17 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace ma avete perso un sacco di voti, siete uguali a tutti gli altri

Luigi Di saia 16.10.17 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Se ... non erro, sia alla Camera che al Senato il M5S pare abbia fatto battaglia e votato CONTRO la legge iniqua incostituzionale e aberrante della Lorenzin! Vedere video e altro ...
Cortesi saluti.

Marco Lizzi 16.10.17 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Che delusione, contate meno 5 voti.

francesca damiani 15.10.17 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Siete un movimento asservito. Ignavi! Chi di voi ha figli adesso che farà??? Sono curiosa... Questo che affermate si chiama e abuso della professione medica. Contenti di aumentare le morti bianche? Fetenti. Contenti di aumentare il numero dei bimbi che muore dopo la vaccinazione: le avete lette le notizie di settembre? Abusivi ! State al Parlamento da 4 anni nonostante la sentenza della Corte Costituzionale. Fate schifo come tutti gli altri anche di più. E tu Grillo, sei l'unico che avevo voglia di venire ad ascoltare, ma ora se ti becco ad uno spettacolo sarò pronta a lanciarti addosso uova marce!

Monica Martinuz 15.10.17 12:54| 
 |
Rispondi al commento

anch'io non votero' più 5 stelle e consigliero' ai miei tanti conoscenti di non farlo..
Chi NON ha capito che ancora piu' importante dell'onesta' è LA LIBERTA' non è degno di essere eletto

elio d'annunzio 04.10.17 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Mi unisco a chi esprime sdegno per questa posizione.
Niente consulto, appoggio della coercizione...
per me, è una GRANDE DELUSIONE!
Sono felice di non essermi iscritta.

Anna M. 04.10.17 10:50| 
 |
Rispondi al commento

RISPONDETE!!!:
1. E' IL MOVIMENTO 5 STELLE FAVOREVOLE AL MONOPOLIO VACCINALE E QUINDI AL DICTAT DELLE MULTI NAZIONALI FARMACEUTICHE?
2. E' IL MOVIMENTO 5 STELLE ASSERVITO A QUESTO POTERE DELLE CORPORAZIONI MONDIALI?
3. E' IL GREGGE DI GRILLO IMMUNE AI POTERI FORTI O NE E' SCHIAVO ???
4. E' IL MOVIMENTO UN "OPPOSIZIONE CONTROLLATA" PER SEDARE LA RIVOLUZIONE POPOLARE, MOVIMENTO CREATO DALLA MASSONERIA STESSA DI CUI NE RIMANE ASSERVITO SCHIAVO MA CHE USA LA FORMULA "DARE UN CONTENTINO" ?

DOPLER FUCKER 01.10.17 20:50| 
 |
Rispondi al commento

DA UN'INCHIESTA DI REPORT RISULTA CHE IL SIGNOR PASQUALINO ROSSI CONDANNATO PER CORRUZIONE E' COLUI CHE ACQUISTA I MEDICINALI IN EUROPA PER CONTO DELLA SATINITA' ITALIANA , E' VERO???

LAverità 01.10.17 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Se pensate di aver fatto una mossa sveglia vi sbagliate di grosso. Con questo abbiamo capito chi siete e cosa volete, e non ce ne dimenticheremo mai. Avete perso la parte più intelligente dei vostri elettori ma a voi non interessa evidentemente, vi bastano i voti. Tutti quei discorsi sull'onestà e cazzate varie, tutta retorica insomma. Siete più morti di tutti gli altri perché ci avete ingannati in modo meschino

Monica Novelletto 30.09.17 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Perchè nessuno ancora risponde a tutti questi messaggi? Perchè continuate e dire che siete a favore dell'obbligatorietà dei vaccini? Da chi è composto il vostro fantomatico comitato scientifico? Su questo argomento non c'è discussione: ci sono solo commenti dei simpatizzanti o attivisti, ma nessuno risponde. E allora cosa commentiamo a fare?
La legge è passata e ha messo in crisi migliaia di famiglie. Sono nati centinaia di gruppi spontanei che si battono per la libertà, e voi cosa fate? In questo periodo le persone sensibili ed intelligenti hanno avuto modo di documentarsi come non mai su cosa sono e come funzionano i vaccini. A tutte queste persone non si possono raccontare favole, ma voi siete più preoccupati a prendere il potere. Ma come pensate di ottenere la fiducia della gente mantenendo questi atteggiamenti?

gianni pellizzon 30.09.17 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Anche se non rispondere sicuramente li leggermente e iniziate pure a contare, perché qui mi mangerete un sacco di voti. IPOCRITI, OBBLIGO MA ANDATE A VEDERE NEI PAESI VICINI SE HANNO L'OBBLIGO.
BEPPE PERCHÉ!😢

Federico ZEN 28.09.17 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Un'altra cocente delusione. Anche voi coperti e allineati, alla caccia dei voti della maggioranza silenziosa le cui opinioni sono formate proprio da quei giornalisti servi del sistema che dite di disprezzare tanto. Effetto gregge? Epidemia di morbillo? Ma dove vivete? Anche voi formate la vostra opinione sui telegiornali di regime? Eravate la mia ultima speranza. Torno all'astensione

marcello linfatti 25.09.17 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Ma siete seri o è un Trollaggio ???
Quale ritardato può aver scritto queste allucinazioni ???
L'immunità di gregge ???
L'immunità di gregge è solo una fiaba come la Padania, nn è mai esistita, nn esiste ne mai esisterà ... poi l'emergenza morbillo è veramente una Rarissima Perla.
Attenti perchè così perdete voti e fate la fine del Rutellone che tradì i suoi per andare a baciare le mani ai preti e ai bigotti

Massimo Candotti 25.09.17 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Dopo ciò un voto in meno ai 5 stelle, il mio!

mario 24.09.17 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Pensavo che M5S e grilloo potessero diventare una cera alternativa. Con questo tradimento confermate il contrario. Io e tantissimi amici ora sappiamo che non vi voteremo mai. Di bigiardi come Grillo non ne possiamo più. E quando dico bugiardo risulta dall'evidenza e dalle prove... non da un'opinione. Peccato

Silvano 24.09.17 00:52| 
 |
Rispondi al commento

Ma come.....vi siete dimenticati quello che Beppe Grillo raccontava nei suoi spettacoli riguardanti le case farmaceutiche e i vaccini......ha cambiato idea completamente???? Non ci posso credere e non ci credo.....chiara posizione x non perdere voti....mi spiace ma facendo cosi anche voi giocate sulla pelle dei nostri figli e questo non lo accetto, non conto nulla direte....ok, valgo uno come si dice no?, ma il mio voto non lo avrete più con questa posizione....e del professore Montanari?
Che diciamo? Massimo esponente e conoscitore di queste tematiche???
In chiara opposizione con Beppe Grillo a causa della questione del microscopio toltogli da quest'ultimo....penso che cambiare idea se le motivazioni sono di buon senso sia segnale di intelligenza e apertura....
State usando le stesse logiche di tutti gli altri....sulla pelle dei bambini non si gioca mai e voi con questa posizione state sbagliando sapendo molto bene quali sono gli enormi interessi delle case farmaceutiche.
Grande errore che vi si ritorcerà contro come è giusto che sia...
Saluti Francesco.

Francesco Lai 22.09.17 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace veramente tanto, ma tanto per questa presa assurda di posizione a favore della legge Lorenzin. Io non vi voterò più, e con me tanti altri, perché così facendo avete dimostrato di essere anche voi venduti alle case farmaceutiche. Mi dispiace per la senatrice Taverna, per Alessandro, che stimo e ammiro, ma al quale dico: Va bene la lotta contro i soldi alle banche ecc., ma i bambini sono più importanti. Informatevi.

Graziella Isnardi 22.09.17 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Siete dei lupi travesti da agnellI!! Mi sto rendendo conto che siete peggio di tutti gli altri!! Che sia vero che siete stati creati dal sistema stesso che dite di voler combattere???

claudia b 21.09.17 12:44| 
 |
Rispondi al commento

1' domanda: qualcuno legge queste righe? Se si, mi aspetto comunque una risposta. Diversamente significa che questo blog è un presa in giro.
2' domanda: non vi riccordate più degli spettaccoli fatti da Beppe, qualche anno fa, dove si criticavano aspremente i vaccini?
3' qualcuno si è preso la briga di leggete cosa è scritto nei buggiardini a proposito delle contro-indicazioni dei vaccini usati fino ad ora? E cosa dice l'AIFA sugli effetti avversi dei vaccini?
4' vi siete chiesti perché alcuni medici critici sui vaccini sono radiati dall'albo? Siamo ancora in democrazia?

Avevo già scritto a Beppe chiedendo chiarimenti sul dott. Montanari. Non ho mai ricevuto risposta. Ora mi risponderete?

Gianni Pellizzon 20.09.17 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Sono un iscritto certificato al M5S voglio dirlo a chiare lettere:
Se questa sara' la posizione del Movimento sul tema vaccini, cancellerò' la mia iscrizione e il mio sostegno per assoluta incompatibilità'. A nome di chi e' stato deciso che il Movimento e' a favore della più' ampia copertura vaccinale? Perché' non c'è stata adeguata informazione, ne' una votazione in merito?
Sono esterrefatto e amareggiato...

silviorusso 20.09.17 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Riporto l'affermazione della candidata premier Elena Fattori nella sua presentazione: ""Durante questa legislatura ho sofferto nell'ascolto dei DELIRI ANTIVACCINISTI e non voglio che succeda più"". Nessuno degli altri candidati esprime alcunchè sul tema.

Filippo Blefari Commentatore certificato 20.09.17 17:21| 
 |
Rispondi al commento

http://documenti.camera.it/leg17/dossier/pdf/gi0592.pdf

Questa è la proposta di legge dei deputati 5 Stelle. Un fantastico assist al decreto Lorenzin. Potete spiegarci una volta per tutte da che parte state? State fornendo al ministro Lorenzin gli strumenti per sottrarre i minori ai genitori in caso di mancata vaccinazione. Siete identici agli altri. Mai che vi voterò!

blaum m., cagliari Commentatore certificato 20.09.17 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Voi avete sollevato il dubbio , adesso vi tirate indietro?? Spero che il movimento torni ad essere quello che mi ha fatto tornare a sperare nella politica nel 2013 altrimenti potete andare a farvi benedire anche voi ,ma sappiate che le piazze prima o poi si riempiranno di gente incazzata e non saranno più pacifici come la rivoluzione che auspicate voi.

Antonio Calabrese 20.09.17 00:47| 
 |
Rispondi al commento

Il dottor Montanari e sua moglie dicono che non aspettano altro che dimostrare le sostanze tossiche che hanno trovato nei vaccini, ricerche fatte con un microscopio elettronico che, a dire del dottor Montanari, é stato tolto da Bebbe Grillo.
Che che la totalità di noi non sia un medico, o se lo è non ha esperienza su questo campo siamo tutti d'accordo ma, data la sfiducia che si sta sempre più allargando su questi vaccini, vuoi per informazioni non corrette, vuoi per sfiducia di chi ci sta governando, credo che sarebbe giusto ed opportuno un tavolo con i massimi esponenti del SI e del NO ed uscire da una stanza solo quando si è fatta chiarezza sarebbe una cosa giusta e democratica!
Ma io non sono nessuno e quindi non verrò mai nè ascoltato nè preso in considerazione!

Francesco Denaro 19.09.17 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Non siete diversi da tutti gli altri...tante chiacchiere e poca sostanza. Appoggiare una simile legge incostituzionale ed illiberale è vergognoso e vi si ritorcerà contro

Roberto Simeoni 19.09.17 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Qui non si parla solo di vaccini ma di libertà. Se non abbiamo nemmeno la libertà di decidere per la nostra salute su cosa l'avremmo (e non tirate in ballo l'immunità di gregge perché io non sono una pecora). Non pensavo di essere così deluso da voi che vi siete sempre battuti per la libertà (anche quella sul web). Ora come la mettiamo con la Lorenzin e la sua politica di eliminare dal web quelle che LEI giudica "fake news". Spero tanto Vi attiverete per quelli come me che credono nella scienza, credono un po' meno nella medicina ma non credono assolutamente a questa classe politica !

Nicola Giovanazzi 13.09.17 15:25| 
 |
Rispondi al commento

se non vi opporrete con decisione alla legge liberticida Lorenzin
io giuro che non vi votero' mai piu' e faro' in modo che le centinaia di persone che io conosco in quanto medico facciano altrettanto..
state scherzando col fuoco e neanche ve ne rendete conto!

elio d'annunzio 10.09.17 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Riponevo in voi una speranza ma vista la posizione che tenete per quanto riguarda i vaccini non vi voterò più.

Simone Pagnetti 09.09.17 17:12| 
 |
Rispondi al commento

AHH scandaloso che il movimenento 5 stelle non si schiera contro questo decreto orribile e fascista, alla fine siete come gli altri paritini, vergogna!!!

Marco 08.09.17 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Mi meraviglia tu voti a favore delle vaccinazioni obligatorie.

Finora non c'e nessun studio scientifico che i vaccini protegganno davvero dalle malattie
per qui sono stati fatti. La farma-industria ce lo fa credere e con l'obligo di vaccinare
si fa un sacco di soldi (fregandosene dei bambini che dopo soffrono...).
Potete chiedere a qualunque dottore se vi puo fare pervenire uno studio serio, io finora non ho avuto successo.

Per chi parla l'inglese e interessante leggere questo link:
http://www.organiclifestylemagazine.com/doctors-against-vaccines-hear-from-those-who-have-done-the-research

Percio ripensaci prima di dire ciecamente si alle vaccinazioni...

Paolo Ganci 31.08.17 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Siete anche voi dei paraculi.
Il mio voto non lo avrete mai.
Fate schifo.
Quel pagliaccio di Grillo faceva gli spettacolini con la battuta sui vaccini, servendosi dei dati dell dottor montanari...
Grillo, VAFFANCULO!

Enrico Caravita 28.08.17 23:58| 
 |
Rispondi al commento

fate chiarezza e prendete posizione e date avvocati gratuiti a tutte le famiglie che sono tantissime che non vogliono far ammalare i propri figli a causa di vaccini inutili e soprattutto dannosi..non potete fare gli gnorri...io voto 5 stelle e sono un attivista..ma questa vostra non presa di posizione e aiuti fiscali e legali, non vi fa onore...non potete e sapete perfettamente che i vaccini sono inutili!!! date UNA RISPOSTA SUBITO ALLE FAMIGLIE E SCHIERATEVI

loredana guerro guerro, serra san quirico Commentatore certificato 18.08.17 10:43| 
 |
Rispondi al commento

La presenza di questo BLOG suona beffarda e provocatoria abbiate almeno la decenza di toglierlo di mezzo , e non continuate a offenderci con questa presa in giro. Avete "sputato" addosso a chi vi aveva dato fiducia tramite il voto popolare, avete totalmente disatteso le speranze di centinaia di migliaia di famiglie che volevano evitare di iniettare ai propri figli sostanze la cui innocuità non è mai stata data per certa in modo assoluto . Avete solo starnazzato come un branco di oche contro la presunta aggressione (qualche parolaccia e calcio alla vettura ) nei confronti di tre criminali del PD subito dopo la votazione che in parlamento ha trasformato in legge l'infame decreto Lorenzin. Si! Vi sembra esagerato definire CRIMINALI chi ha votato a favore di quel decreto ? Be' , chiedetelo a tutti quei genitori che hanno avuto i figli uccisi o gravemente danneggiati dopo l'inoculazione dei vaccini, chiedetelo a loro se è esagerato definire criminale chi per "30 denari", non ha esitato, a vendere alle case farmaceutiche la salute dei nostri figli. Da oggi, ogni qualvolta faremo vaccinare i nostri figli sarà come puntargli una pistola alla fronte , giocando alla "roulette russa" con la loro vita. Sono convinto che perderete almeno il 10% / 15% dei voti, dopo questa "porcata".

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 11.08.17 00:27| 
 |
Rispondi al commento

il discorso di Romani, chiarissimo e pacatissimo, andava in direzione opposta. Ed era molto condivisibile... non capisco davvero...

Dario P., Venegono Superiore Commentatore certificato 10.08.17 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Da voi mi aspettavo che vi schieraste veramente e con forza a favore della salute, sostenendo e dando voce alla scienza vera, e ai milioni di persone che lottano per la libertà vaccinale e terapeutica, e denunciaste con forza gli inciuci fra politica e interessi economici, vera ragione di questa legge. Siete sempre in tempo, distinguetevi altrimenti anche voi sarete considerati come gli altri politici!!!

Marco Di Martella Orsi 04.08.17 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Ciao signore / signora
Grazie a voi prendere contatto con questa signora che mi ha dato il sorriso sul mio volto
Mm celine lopez me ho ottenuto un prestito di € 80.000 e ho diversi
colleghi che hanno ricevuto prestiti al suo livello senza problemi
si dispone di persone malintenzionate, che prendono per
lavorare per truffare la gente innocente. Pubblicazione in messaggio perché esso
mio buon con è pronto e fare sei scoraggiato non perché come me questo
fare 2 volte che io stesso ho ma la 3 ° volta che ho incontrato questo
onesta e generosa donna quindi prendere contatto con ciò che è suono
Mail:celinelopez134@gmail.com

SERGE 04.08.17 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Che delusione, questo articolo è contro tutto quello che ho sempre sentito dire da Beppe Grillo nei suoi spettacoli. E' sempre stato contro i vaccini e adesso sul suo blog scrive queste frasi senza senso... Se davvero questa è la politica del movimento, allora non mi rappresenta.

Barbara Nicolini 03.08.17 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S ha votato contro, per la violazione costituzionale di tale decreto, ma allo stesso tempo lascia intravedere l'ottusità di chi ha scritto tale politica sanitaria, lasciando le misure coercitive per l'immunità di gregge, quando ormai è appurato essere una vera idiozia. "..Come spiegato precedentemente, questa posizione di fondo in favore di un approccio "persuasivo" alla vaccinazione include clausole di salvaguardia che introducono misure coercitive (i.e., "obbligo") in caso di emergenze epidemiche oppure di cadute della copertura vaccinale sotto le soglie che garantiscono l'immunità di gregge. "... Sono ovviamente molto contrariato per l'articolo postato in quanto a noi elettori e partecipanti la piattaforma Rousseau, non è stato chiesto nulla, nemmeno un misero sondaggio. Quindi questa specifica politica sanitaria fatta dai "loro esperti nazionali ed internazionali di riferimento", non corrisponde a mio avviso al mandato che i nostri portavoce hanno.

Alessio Moretto 29.07.17 01:10| 
 |
Rispondi al commento

Da iscritto e da persona documentata vi chiedo: ma che cavolo state scrivendo? ma perchè prima di scrivere certe castronate non vi documentate????

Questo signore che ha risposto a Mentana ha fornito le prove citando le fonti.
Le ha reperite in un pomeriggio!
Ma se vi documentate sono a centinaia!!!
https://www.informarexresistere.fr/vaccini-mentana-non-risponde-ma-la-lettera-che-lo-blasta-diventa-virale-stesso/

Ma perchè prima di scrivere non azionate il cervello???!!!

Piero Nuciari

Piero Nuciari 28.07.17 20:20| 
 |
Rispondi al commento

5 Stelle compresi, il 90% dei politici sono servi della dittatura del liberismo economico e della deregolazione. Occhio al CONTENUTO dei vaccini in questa pubblicazione scientifica: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27669365

È ancora...Video-Lettera aperta di un importante Istituto svedese: httpsww.popolounico.org/lettera-aperta-svedese-al-parlamento-italiano-sul-decreto-vaccinale-incostituzionale

Monica Martinuz 27.07.17 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Davanti al parlamento centinaia di persone inneggiano alla libertà di cura contro il decreto Lorenzin.
I portavoce dei 5 stelle ancora una volta sono assenti..
Non ho più parole..

Elio D'Annunzio 24.07.17 19:00| 
 |
Rispondi al commento

il DL vaccini è passato al senato ... mmmmh! ora sarà discusso alla camera ... mmmmmmh!!! speriamo che qualcuno faccia qualcosa di concreto per bloccarlo, ma chi sarà questo qualcuno? Ci piacerebbe tanto che siano i nostri "eletti", i nostri rappresentanti del M5S a farlo. Nel frattempo le piazze, le strade le case degli Italiani si animano di gente di voci, di grida Centinaia di migliaia di persone che protestano e si organizzano in comitati spontanei in un tam-tam continuo e costante... Ma nessuno si interessa a loro , Giornali , TV, politica fanno letteralmente schifo per quanto è ignobile il loro silenzio. Ma oramai è chiaro che la salute è solo un banale è stupido paravento per nascondere interessi economici e evidenti commistioni tra case farmaceutiche e politica. Ma in Europa come al solito le cose vanno molto diversamente ... e la Svezia và decisamente controcorrente leggete qua :" https://sadefenza.wordpress.com/2017/05/31/la-svezia-abolisce-le-vaccinazioni-obbligatorie/ " Che bella questa Europa !?! Che meraviglia di solidarietà, di fratellanza, di uguaglianza, di giustizia , di libertà ... La salute dei nostri figli può essere messa a rischio con criminale e spietata determinazione in nome di una falsa è ipocrita scienza , senza che per noi Italiani valgano, non solo i diritti sanciti dalla nostra costituzione ma neanche di quella Europea . Se non cominciamo a fare del vero attivismo ad incontrarci , discutere, confrontarci, e sviluppare e ha dare vita varie forme di protesta, cadremo sempre di più nel baratro del totalitarismo e della dittatura. M5S se ci siete , BATTETE UN COLPO !!!!

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 21.07.17 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Io ho letto molti commenti e solo il primo dei commenti {favorevole a questa scelta dissennata}, obbligatorieta', perdita della patria potesta' anche se rivisitato. Iniettatevi voi 12 -11 - 10 vaccini tutti in un colpo alla vostra eta- se ne avete il coraggio.

SIETE UNA GROSSA DELUSIONE E SE NON CAMBIATE STRATEGIA CERCHIOBOTTISTA NON VI VOTERO MAI PIU

Leonardo Nocchi 19.07.17 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Caro sig. Beppe Grillo ho ancora davanti ai miei occhi la veemenza con cui qualche anno fa Lei andava in giro con il suo spettacolo per il nostro bel Paese inveendo contro i vaccini e oggi, a pochi passi dall'approvazione del decreto Lorenzin che prevede l'obbligo di vaccinazione massiva di ben 12 o 10 vaccini, il suo silenzio è imbarazzante e il suo cambio di rotta è.... metta Lei l'aggettivo appropriato! Lo sa, sig. Beppe Grillo che la somministrazione massiva ravvicinata di 12 o 10 vaccini non è MAI stata testata su nessuna popolazione del mondo, su nessun essere vivente umano e men che meno di età compresa tra i 0 giorni e i 13 mesi. Lo sa, sig. Beppe Grillo che la vaccinazione massiva ravvicinata non viene applicata ai soldati in missione di guerra in territori ad alto rischio di infezioni e epidemie perchè sono ritenute pericolose pre i suddetti soldati? Traduco: i nostri figli saranno le cavie di questo esperimento! E voi, con la vostra assunzione di verità (basata su cosa poi?) sarete complici di chi (e qui la lista è talmente lunga partendo dalla Lorenzin, passando per Renzi e Mattarella e andando a chiudere con la Glaxo) questo decreto lo sta proponendo e appoggiando. Dov'è finita, sig. Beppe Grillo, la sua sete di verità? Dove ha depositato la sua onestà? La prego, di grazie, mi dica come può prendere di essere credibile? Lei si innalza a portavoce e paladino dei diritti violati dal potere nei confronti del popolo indifeso. Bene sappia che non mi sento affatto rappresentato dalla sua voce e piuttosto preferisco incatenarmi davanti al Senato per quanto possa valere, per difendere il mio diritto di libertà di scelta e per tutelare, REALMENTE, la salute dei nostri figli e della nostra nazione. Buona sorte sig, Beppe Grillo, ne abbiamo tutti un gran bisogno!

agostino terranova 19.07.17 09:52| 
 |
Rispondi al commento

E' LA PRIMA VOLTA CHE NON MI RICONOSCO IN QUESTO BLOG.
SE NON SI AVVIA UN CONFRONTO SERIO ED APPROFONDITO SULL'OBBLIGARIETA' DEI VACCINI
IO MI DIMETTO DA ATTIVISTA.
QUESTO ARTICOLO E' UNA MERDA.
E' INACCETTABILE LEGGERE " IL MOVIMENTO 5 STELLE E' FAVOREVOLE ALL'OBBLIGATORIETA'

CHI LO HA DECISO???????????????????????????????????

MARCO DI CATALDO 19.07.17 07:34| 
 |
Rispondi al commento

mi dispiace constatarlo ma il M5S non è in grado di apportare alla società quel passo avanti che in tanti aspettavamo da lunghi anni.
Il grido ONESTA' ONESTA' non basta..
all'onesta va affiancata la COMPETENZA e sopratutto la LIBERTA' in quanto bene più alto dell'essere umano..
Assistiamo increduli e sgomenti al balbettio sommesso in parlamento dei portavoce del M5S ,portatori NON della voce delle decine di migliaia di genitori che si battono DA SOLI contro il decreto Lorenzin ed a favore del superamento dell'obbligo vaccinale come nei maggiori Paesi europei per una LIBERTA' DI SCELTA TERAPEUTICA.
grande tristezza..

elio d'annunzio 15.07.17 23:38| 
 |
Rispondi al commento

NESSUNA OFFERTA DI COSTO PRESTITO GRATUITO scharzandre39@gmail.com
Ciao
Offro prestiti ai privati ben mi possono rimborsare prestito termini sono molto chiare e semplici. Vi prego di contattarmi per ulteriori informazioni al fine di ottenere finanziamenti affidabili, assicurato. Se siete interessati non esitate a contattarmi direttamente su: scharzandre39 @ gmail . com

andre 15.07.17 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Profonda delusione verso nessuna o quasi critica ma comunque troppo blanda al decreto vaccini. E' necessario confutare ogni dubbio sulla pericolosità dei vaccini, in particolare Mpr, con un organo imparziale di medici, per tranquillizzare la popolazione, stiamo parlando della salute dei nostri bambini. Forse vi siete dimenticati le parole di Gesù, guai a chi tocca i bambini!!! Ascoltate le piazze, il grido di dolore di tante famiglie colpite da morti di bambini, dai casi di autismo!!! Ho creduto nel Movimento, in Diba, in Di Maio ma mi state deludendo profondamente. Fate il possibile altrimenti vi sarà emorragia di voti verso la lega ahimè.

Marco Dall'Ara 15.07.17 08:34| 
 |
Rispondi al commento

Profonda delusione!!!!
La lega nord sta lottando .
I 5 stelle ??? gridano "onesta", e poi davanti ad uno scempio di decreto che fanno?
Pensavo di trovarli in piazza a protestare!!
No,sono rimasti sulle comode poltrone.
Come al solito tante parole , ma pochi fatti.
Mi correggo,poche parole e pochi fatti.
Quanti voti che passeranno da 5 stelle a Lega Nord.....

Gianni Balconi 12.07.17 08:07| 
 |
Rispondi al commento

niente...fine di un sogno...penso che smetterò di sognare...eppure me lo dicevano che il M5S non era autentico....

NICOLETTA PUPPO Commentatore certificato 11.07.17 23:56| 
 |
Rispondi al commento

Che delusione , volete proprio perdere

Maurizio Andrea Magnotta, Torino Commentatore certificato 11.07.17 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace Linea troppo morbida e troppi cambi idee, non si gioca con la salute.

molti voti in meno

quelloche non vorrei 11.07.17 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Deputati , senatori del m5s o anche semplici gestori di questo "Blog" ; diteci la verità ! vi stanno tenendo tutti in ostaggio in qualche oscura struttura dei servizi segreti e minacciati di morte se esprimete un parere solidale con le migliaia di persone che manifestano da settimane, dissenso contro il DL Lorenzin? O siete d'accordo con OMS, Ministero salute e case farmaceutiche per far diventare i nostri figli cavie umane per sperimentare nuovi farmaci e vaccini ? Cè un silenzio "ASSORDANTE" da parte vostra e non solo, su come sta evolvendo in sede parlamentare questo decreto FASCISTA e ANTICOSTITUZIONALE ! Né una dichiarazione, un "twitter", una presa di posizione NIENTE DI NIENTE !!! Dopo la dichiarazione "dell'eroico" (...a questo punto...) Carlo Sibilia, Deputato M5S..., silenzio totale !!! DITECI LA VERITA', DI COSA AVETE PAURA ?

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 10.07.17 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Pesaro. 8 luglio 2017 - i "quattro gatti per la libertà di scelta"

https://www.facebook.com/UnitiPerLaLiberaScelta/videos/1352045448211082/

Manuela Mancinelli 08.07.17 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Sono di nazionalita francese residenza in Italia nella citta di agrigento

societa del mio prestito si trova nella citta di verona se avete un

bisogno di un prestito rapido all'indirizzo e-mail seguente: angellagiuseppina@gmail.com

Sono un privato, azionista di banca e direttore di molte imprese

del posto. Sono un Madre nel mondo degli affari. dispongo di un capitale

molto importante. Siete anche un privato, onesto e di buona moralit.

In seguito alla nostra intervista con uno dei miei consulenti finanziari,

abbiamo deciso di accordare prestiti che vanno da 5.000 a 1.000.000

per aiutare privati che non hanno purtroppo accesso alle banche con le loro

condizioni difficili da riempire. angellagiuseppina@gmail.com

Angella 07.07.17 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Cari pentastellati,rendete pubblico quello che state facendo(se lo state veramente facendo) per contrastare questo decreto.
A me pare che dopo questo post c'e' un silenzio imbarazzante.
Noto una grande agitazione di associazioni.
Ma voi dove siete???al mare?in ferie?
Preferivo i pentastellati di alcuni anni fa che saltavano sui banchi del parlamento.

Gianni Balconi 06.07.17 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo dopo questo comunicato siete una gran delusione! Non esiste nessuna epidemia, nessuna pandemia nè in Italia nè in Europa. Che cos'è la copertura di gregge? Quindi non siamo più esseri umani, ma pecore che non devono usare il proprio cervello, ma credere, ubbidire e intossicare i propri figli. Il tetano è contagioso? L'epatite può contagiare un bimbo di 2 mesi? I nostri figli non si toccano ... Pensavo che il pensiero di Beppe, le sue lotte, le sue domande, i suoi dibattiti, fossero anche i vostri! Andate a parlare con il dott. Roberto Gava, con il dott. Serravalle, veri dottori e professionisti.

Massimiliano Vonzin 06.07.17 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Ho la sensazione che questo decreto passera'tranquillamente.
I 5 stelle purtroppo su questo tema cosi' delicato ed importante pare che non facciano poi cosi' tanto....
Mi sbaglio?
Uno strappo alla democrazia,alla liberta'!!!
Tutto per il solito denaro ,
Che tristezza.
Pubblicizzate almeno a tutti i cittadini che hanno il diritto di farsi avere i pre- test vaccinali GRATIS.
Mettete almeno in difficolta' il sistema sanitario che gia'andra' in tilt per questo Nazzidecreto.

Gianni Balconi 06.07.17 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo se significhi qualcosa il fatto che solo in Italia e per 5 anni saremo costretti ad avere una serie infinita di vaccinazioni obbligatorie, mentre in tutte le altre nazioni della CEE no.

Probabilmente siamo un paese cavia, o peggio queste vaccinazioni servono a qualcosa di poco chiaro.


Tutti parlano del fatto che il morbillo è pericoloso, ma io che da bambino l'ho preso e ne sono uscito indenne senza bisogno di alcuna vaccinazione.

I politici cosa stanno facendo, e soprattutto a chi stanno obbedendo occultamente.

Se qualche politico che sta su Linkedin, e stranamente ho visto che c'è una proliferazione di politici, ci volesse dare un chiarimento, sono tutto orecchi.
carmelo d'andrea

carmelo d., messina Commentatore certificato 04.07.17 00:15| 
 |
Rispondi al commento

Sono basita dalla posizione espressa dal Movimento in cui avevo riposto la mia fiducia. Ora mi sento tradita da un voltafaccia vergognoso e da un'ignavia imbarazzante nei confronti di un decreto dittatoriale che obbliga i cittadini ad un trattamento sanitario obbligatorio in barba ad ogni comune buon senso e ai più elementari diritti civili. Reputavo i rappresentanti eletti più coerenti con il mandato degli elettori, perchè non c'è stata una votazione, un consulto della base in merito ad una questione cosí grave? Mi secca dover ammettere di aver ringraziato Zaia di cuore per avere avuto il coraggio di opporsi a questa immane porcata. E voi? Zitti? Spariti? Mi toccherá votare la Lega???? Trasferirmi in Veneto?
O all'estero??? Ma non avete nessuna vergogna? Ho sempre creduto e sostenuto da 20 anni gli ideali che promulgava Grillo nei suoi spettacoli. Ho votato il movimento con riconoscenza e speranza e adesso mi sento tradita e delusa perchè chi ho scelto come mio rappresentante in parlamento non prende una posizione SERIA E CONCRETA NEI FATTI contro l'attuazione di un provvedimento palesemente dittatoriale, ridicolo e lesivo della dignitá, della libertá e della salute delle persone. Vi esorto a battervi perchè è per questo che vi ho votati, per difendere i principi costituzionali e per rappresentare me e la mia famiglia. In caso contrario dimostrerete di essere gli ennesimi pagliacci voltagabbanana e sicuramente non avrete più il mio voto e quelli della mia famiglia e di molti elettori. Ringrazio tutti quelli che hanno scritto manifestando qui il proprio dissenso, è confortante per me sapere di non essere sola.

Cristina Maiella 03.07.17 01:27| 
 |
Rispondi al commento

Il m5s per me è stato finora l'unica speranza autentica nella politica italiana. Continuate con l'intelligenza è la brillantezza che vi distinguono: AIUTATECI NELLA LIBERTÀ Di CURA. No all'obbligo di 12 vaccini. E premetto che ho vaccinato le mie figlie secondo la legge in vigore. Ora si sta andando oltre. Ho la sensazione di essere un topo in gabbia e non lo trovo giusto. Ma perché non guardiamo cosa fanno gli altri paesi?

Marina Cistellini 01.07.17 09:08| 
 |
Rispondi al commento

IL D.L. Vaccini è decaduto . SVEGLIA . GRILLO SPARLANTE CHE NE DICI . LEGGI E MUOVITI
ALTRIMENTI PERDERAI MILIONI DI VOTI, ALTRO CHE GOVERNO. (PERO' , PENSANDOCI BENE IL VOSTRO COMPITO E' FINITO, QUINDI CHE IMPORTA)

L’articolo 77 della Costituzione repubblicana italiana stabilisce inequivocabilmente che: 

«Il Governo non può, senza delegazione delle Camere, emanare decreti che abbiano valore di legge ordinaria. Quando, in casi straordinari di necessità e d’urgenza, il Governo adotta, sotto la sua responsabilità, provvedimenti provvisori con forza di legge, deve il giorno stesso presentarli per la conversione alle Camere… I decreti perdono efficacia sin dall’inizio, se non sono convertiti in legge entro sessanta giorni dalla loro pubblicazione…». 
Notoriamente, anche per chi non ha studiato all'università diritto costituzionale, il Parlamento è composto da due Camere: Camera dei Deputati e Senato (che Renzi voleva abolire con il referendum che però ha perso clamorosamente nonostante l'appoggio dei poteri forti), dove appunto, il dl 73/2017 è stato trasmesso con un giorno di ritardo, ovvero l'8 giugno 2017. L’incostituzionale decreto legge 7 giugno 2017 numero 73, ovvero un atto normativo di rango minore, privo dei requisiti minimi (necessità e urgenza) è già decaduto poiché è stato presentato al Senato con un giorno di ritardo, come attesta inequivocabilmente il DDL 2856. L'errore non è marginale ma fondamentale. Non è un cavillo da niente in uno Stato di diritto. Allora, come mai esperti e presidenti di associazioni critiche almeno a parole sui vaccini, non hanno capito e ammesso con un minimo di umiltà il grave inghippo? Questione di banale ignoranza o altro? Anche il tema delle vaccinazioni di massa è un monopolio dei cosiddetti "vax" e "no vax"? Attenzione ai furbi su entrambi i versanti.
(articolo di Gianni Lannes)


severino raponi 29.06.17 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Vaccini: il giornalista Gianni Lannes scopre che il Decreto Legge è già decaduto

http://www.informarexresistere.fr/vaccini-il-giornalista-gianni-lannes-scopre-che-il-decreto-legge-e-gia-decaduto/#comment-57

Grillini,se ci siete fatevi sentire!!!,c'e' un silenzio assordante!!!!

Gianni Balconi 28.06.17 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Nella speranza che "CODACONS" , "CONSULTA", forze politiche con M5S in testa !!! si impegnino seriamente a far decadere il DL Lorenzin o quantomeno "ridimensionarlo" in termini di vaccini obbligatori ( 4 in linea con la maggior parte dei Paesi EU ) e abolendo le sanzioni vessatorie e coercitive, come genitore mi preme segnalare a tutti gli amici del BLOG la formazione in tutta Italia di COMITATI per il NO VACCINI, in particolare in molte regioni sono denominati "Genitori del no obbligo" basta cercare regione per regione P.es per il Lazio : Genitori del no obbligo Lazio. Iscrivetevi nelle Mailing List per essere informati di tutte le iniziative assembleari, per incontrarci e discutere iniziative e forme di protesta, UNITI SI VINCE ! Non rimaniamo nella nostra individuale e disperata angoscia !!! Non ci isoliamo è ciò che vogliono chi vuole ridurci in miseria , schiavi e senza dignità !

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 28.06.17 00:32| 
 |
Rispondi al commento

CODACONS FARA’ RIVELAZIONI SUL DECRETO LORENZIN

Il Codacons, attraverso il suo presidente Carlo Rienzi, parteciperà domani 27 giugno alla conferenza stampa sui vaccini organizzata al Senato dal “Movimento Popolare Vaccini Puliti”.
Presso la sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama, Rienzi – nel corso dell’incontro dal titolo “Vaccini si, ma puliti e sicuri. E libertà di scelta informata” – affronterà il tema dei conflitti di interesse che si celano dietro al mercato dei vaccini in Italia, e farà importanti rivelazioni sul decreto voluto dal Ministro della salute, Beatrice Lorenzin, contestato da più parti e destinato a cadere di fronte alla Consulta.

Gianni Balconi 27.06.17 09:20| 
 |
Rispondi al commento

come non detto
sono ricomparsi

elio d'annunzio 25.06.17 21:18| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma i commenti erano circa 1050
ora vedo che ce sono 850
dove sono finiti gli altri 200?
saluti

elio d'annunzio 25.06.17 21:16| 
 |
Rispondi al commento

I vaccini sono cosi' sicuri che ti obbligano a farli ,facendoti firmare il consenso informato!!!!
Se succede qualcosa a tuo figlio sono ca..i tuoi!
E se mio figlio e'allergico???
Lorenzin rendi obbligatorio il test prevaccini!!
I genitori che vengono chiamati No Vax sono quelli che sono piu' informati e preouccupati per la salute dei propi figli.

Gianni Balconi 24.06.17 11:42| 
 |
Rispondi al commento

I GIUDICI DI LUSSEMBURGO sui Vaccini : la Corte di giustizia europea di Bruxelles: indizi gravi possono provare il nesso con la malattia (21 Giugno 2017) (http://www.iltempo.it/cronache/2017/06/21/news/vaccini-sentenza-choc-della-corte-di-giustizia-europea-di-bruxelles-indizi-gravi-posso-provare-il-nesso-con-la-malattia-1030487/?refresh_ce)

Che si fa ? Sono davvero innocui e sicuri questi vaccini come da mesi ci stanno dicendo in TV nei soliti idioti TALK SHOW ?

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 23.06.17 00:23| 
 |
Rispondi al commento

, un parere non ostativo.
L'esame alla fine, quindi, viene rimesso alla sede plenaria dando ragione al Sen. Calderoli.
Cari Deputati e Senatori 5 STELLE non basta aver presentato un disegno di legge, per giustificarVi, dovete lottare molto di più dentro la Camera e il Senato, Vi abbiamo sentito molto poco dopo il 20 Maggio...
Mi chiedo, ma tutte Voi Madri e Padri (deputati/e e senatori/ci"5 STELLE" avete figli/e o nipoti? Mi sono permesso di entrare nel Vostro amato Blog: un disastro per Voi tutti/e leggendo i commenti a partire dal 20 Maggio c.a.. Avete perso una montagna di voti e iscritti!!!!! Datevi da fare per riacquistarli....Unitevi alla Lega"SALVINI" all'Art1 MDM "BERSANI"
Io ci credevo che non foste come "loro", sono sicuro che lotterete per modificare questo benedetto Decreto e non votarlo e non farlo votare. Lo spero!!
Cordiali Saluti Franc
22 Giugno 2017

FRANC18 22.06.17 17:02| 
 |
Rispondi al commento

DECRETO VACCINI MINISTRO LORENZIN
Di Battista , Di Maio, Fico, Toninelli, Bonafede, Morra, Lombardi, Lezzi, Taverna, Grillo dove siete ? Questa è una delle battaglie più importanti perché si gioca sulla salute dei nostri figli e nipoti. Il Decreto sui Vaccini va abolito o quantomeno modificato (no all'obbligo) .Si alla libertà di scelta, sempre e ovunque! No all'obbligo vaccinale , non avrei mai detto che voi foste favorevoli.! Se la vostra posizione sui vaccini è questa vi scavate la fossa e sparirete. Ricordo che, da un’indagine comparativa sull’attuazione dei programmi vaccinali in 29 Paesi europei emerge che 15 Paesi non hanno alcuna vaccinazione obbligatoria da anni e sono Austria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Islanda, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito (SEDE DELLA GLAXO) e non si sono mai verificate epidemie di alcuna sorta. Non posso credere che il movimento 5 Stelle sia d'accordo con l'obbligatorietà dei vaccini, per me e una delusione totale. Grillo sai bene cosa fanno le sostanze contenute nei vaccini, lo sanno anche molti studiosi e non si può nascondere queste verità. Lo hai sempre sostenuto anche nei tuoi spettacoli !!!!!
Se il movimento si schiera a favore dei vaccini obbligatori vuol dire che non è diverso dal PD da Alfano da Lorenzin ecc. Desidero vedere una presa di posizione immediata ; TV e giornali !! Sono già passatì 50 giorni dall'uscita del Decreto. Datevi da fare in Commissione Sanita!!!per cercare di modificarlo: cercate di eliminare almeno la parola "OBBLIGO" ..e i "7500 euro di multa". Ma Voi avete capito il baratto : basta pagare 7500 euro in cambio dei vaccini!!!!
Datevi da fare in Commissione Affari Costituzionali;
Il senatore CALDEROLI (LN-Aut) chiede che l'esame del provvedimento venga rimesso alla sede plenaria. mentre, Il relatore MANCUSO (AP-CpE-NCD)"LORENZIN" riferisce sul disegno di legge in titolo, proponendo di esprimere, per quanto di competenza, un parere non

FRANC18 22.06.17 15:17| 
 |
Rispondi al commento

ACCEDI LA GRANDE Fratellanza ILLUMINATI OGGI E VIVERE UNA MIGLIORE E
VITA FELICE. BENVENUTO AL GRANDE TEMPIALE DI RICHIES E FAME.

   Sei un imprenditore, uomo, politico, musicista, studente e vuoi essere ricco, potente e famoso nella vita. Puoi raggiungere i tuoi sogni facendo parte della grande fraternità illuminata. Con questo tutti i tuoi sogni e il desiderio di cuore possono essere pienamente raggiunti, se vuoi veramente essere un membro del grande cappuccio illuminato, contatta il Signore illuminando adesso. Nota: i nuovi membri reclutati hanno diritto a $ 500.000 dollari, un anello d'oro Ti proteggerà e ti guilde da nemici, e un visto gratuito in United States Of America. Per favore non condividi il sangue. Non perdere questa opportunità. E-mail Via: illuminati111brotherhood@gmail.com

L'epoca di un singolo odore è finita ... siamo ora nell'era dell'unità per raggiungere la fama, il potere e le ricchezze ... noi stiamo sempre a guardare per te. Email Us Via: illuminati111brotherhood@gmail.com Oggi.

E-mail Via: illuminati111brotherhood@gmail.com
GRANDE COLLABORAZIONE ILLUMINATI

Priest Ola 22.06.17 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Siamo un po' in ritardo ... forse per meglio permettere a PD e suoi accoliti di far passare questo folle decreto???

Carlo C., Padova Commentatore certificato 21.06.17 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Dittatura !!! Quello che è successo oggi al senato sul voto per i presupposti di costituzionalità sul decreto vaccini. Il senato della rep. Italiana, viola una norma del regolamento in modo autoritario e antidemocratico. Ma siamo ancora in Democrazia ? Boh ! forse non più. Italiani , Sveglia!!!

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 21.06.17 00:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo 10 anni fa era contro i vaccini


vi ricordate?

https://youtu.be/J7zwTtzh9c4

Kathrin Bacher 17.06.17 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente la corretta posizione ufficiale del M5S sul decreto Lorenzin:
http://www.beppegrillo.it/2017/06/fermeremo_il_decreto_lorenzin.html?s=wslink

Ottimo lavoro.

Eroe Montano 16.06.17 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Mi scuso molto, un'amica mi ha appena detto che il link non funziona.
Ok, allora cercate su youtube:
"Libertà di cura: una scelta europea" - convegno nazionale, cine-hall Odeon di Firenze

Erica Vaia, Roddi CN Commentatore certificato 16.06.17 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Vi lascio il link con il materiale video del convegno di Firenze del 3 giugno.
Vi assicuro che è molto interessante e vale la pena vederlo, anche se il primo intervento è forse un pochino teorico.

https://www.youtube.com/playlist?list=PLFeuRzM3ieznemo4V5NQ5KRQUBDRcL9HQ

Erica Vaia, Roddi CN Commentatore certificato 16.06.17 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Ormai il decreto è uscito sulla Gazzetta ufficiale da giorni, credo sia il momento di fare chiarezza sulla posizione del movimento su questa legge e su come si pensa di apportare modifiche in vista dell'iter per la conversione in legge che dovrebbe avvenire entro i 60 giorni. Per favore rompete il muro del silenzio e non lasciate sfociare il malcontento sulle posizioni prese da Zaia e C.

Walter Tralli 16.06.17 07:07| 
 |
Rispondi al commento

ho letto proposta M5S per DL alternativo sui vaccini; una buona base di partenza per discutere serenamente delle "questione" in tema di prevenzione. Ma bisogna assolutamente abolire "il consenso informato"..., se si impongono anche i 4 vaccini obbligatori lo stato deve farsi carico di assistere la famiglia del bambino, per qualsiasi tipologia di danno da "reazione avversa" e di qualsiasi entità esso sia. Vanno fatti esami pre-vaccinali e stilate schede di idoneità psico-fisiche e redatta una sorta di perizia medico legale sullo stato del bambino pre e post vaccino. Non capisco perché viene negata la correlazione tra vaccini e autismo, eppure esistono più di uno studio e ricerca sulla questione, Il danno che principalmente è imputabile al vaccino è la presenza di metalli pesanti utilizzati come adiuvanti che sono notoriamente neurotossici ( mercurio, alluminio, etc.) che possono provocare vari disturbi e malattie croniche a carico del sistema neuro-motorio dalle più lievi a quelle più gravi ; il danno più grave è per l'appunto, l'autismo anche sé (fortunatamente ) abbastanza raro come "reazione avversa". Speriamo di avere il testo completo a disposizione e non una "sintesi" che al momento mi sembra un po' "superficiale", con tutto il rispetto per chi comunque l'ha presentata, che è un segnale di speranza per migliaia di genitori.

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 16.06.17 00:19| 
 |
Rispondi al commento

disegno di legge in tema di vaccinazioni presentato oggi dal MoVimento 5 Stelle

http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=51738

Filippo Blefari Commentatore certificato 15.06.17 20:27| 
 |
Rispondi al commento

http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=51738

disegno di legge in tema di vaccinazioni presentato oggi dal MoVimento 5 Stelle

Filippo Blefari Commentatore certificato 15.06.17 20:25| 
 |
Rispondi al commento

http://www.riviera24.it/2017/06/vaccini-obbligatori-mozione-del-m5s-in-regione-chiede-di-impugnare-il-decreto-lorenzin-257240/

Qualcosina si muove tra i 5 stelle !?

http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=51735

Filippo Blefari Commentatore certificato 15.06.17 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Vi dovevate svegliare prima. Adesso stiamo tutti con Zaia!

Marco Milan 15.06.17 07:56| 
 |
Rispondi al commento

Immunization policy, poveri noi. Chissà cosa ne penserebbe lo scienziato Montanary di questi inglesismi

francesco mugnai 15.06.17 00:26| 
 |
Rispondi al commento

Emanare un decreto legge dove è evidente non esserci la necessitá e l'urgenza, coercizzando genitori a vaccinare i propri figli facendoli comunque firmare il solito esonero delle responsabilitá.....aldilá dell'essere pro o contro non penso sia giusto fare ció che nemmeno Hitler avrebbe avuto il coraggio di fare.
Per questo motivo volevo capire cosa ne pensasse il M5S sul delicato tema dei vaccini e, nel leggere con quanta superficialità hanno affrontato il discorso, sono rimasto basito..... Cosí come dopo vent'anni mi hanno fatto tornare la voglia di votare, nello stesso modo me la stanno facendo riperdere.
La democrazia non esiste, meglio andare via da questo paese... È veramente triste!!

Luca R 14.06.17 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un politico che si muove, in Veneto Zaia impugna il decreto:
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2017/06/13/vaccini-zaia-veneto-impugna-decreto_cf8e9ad7-38c0-42cc-9809-576229d9eda5.html

Finalmente un uomo che ascolta la gente... se il movimento non si schiererà apertamente contro la proposta di legge di obbligatorietà dei vaccini il mio voto è perso.
Non ce ne frega un c..zo del reddito di cittadinanza, della Raggi, dei migranti e di tutte le altre vostre battaglie quando in ballo c'è la vita dei nostri figli. Siamo milioni, sveglia Grillo!!

Aldo Pecci 13.06.17 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una politica di raccomandazione dei vaccini non è sufficiente nemmeno se capillare poichè incontra una ottusa ignoranza in molta parte degli italiani.In caso di emergenza epidemica o di catastrofe della copertura vaccinale sotto la soglia che garantisce l'immunità del gregge qualunque provvedimento,a posteriore,sarebbe inutile essendo ormai il danno già fatto.Quindi le clausole di salvaguardia che introducono misure coercitive sono inutili.L'unico modo per sconfiggere ogni forma di "vaccino resistenza"è la vaccinazione obbligatoria per legge come prevede l'articolo 32 della Costituzione.

giancarlo f., pomezia Commentatore certificato 13.06.17 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DECRETO VACCINI....
Di Battista , Di Maio, Fico, Toninelli, Bonafede, Morra, Lombardi, Lezzi, Taverna, Grillo dove siete ? Questa è una delle battaglie più importanti perché si gioca sulla salute dei nostri figli. Il Decreto sui Vaccini va abolito o quantomeno modificato (no all'obbligo) .Si alla libertà di scelta, sempre e ovunque! No all'obbligo vaccinale , non avrei mai detto che voi foste favorevoli.! Se la vostra posizione sui vaccini è questa vi scavate la fossa e sparirete. Ricordo che, da un’indagine comparativa sull’attuazione dei programmi vaccinali in 29 Paesi europei emerge che 15 Paesi non hanno alcuna vaccinazione obbligatoria da anni e sono Austria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Islanda, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito (SEDE DELLA GLAXO) e non si sono mai verificate epidemie di alcuna sorta. Non posso credere che il movimento 5 Stelle sia d'accordo con l'obbligatorietà dei vaccini, per me e una delusione totale. Grillo sai bene cosa fanno le sostanze contenute nei vaccini, lo sanno anche molti studiosi e non si può nascondere queste verità.
Se il movimento si schiera a favore dei vaccini obbligatori vuol dire che non è diverso dal PD da Alfano da Lorenzin ecc. Desidero vedere una presa di posizione immediata ; TV e giornali !! Sono già passatì diversi giorni dall'uscita del Decreto. Datevi da fare in commissione!!!per cercare di modificarlo: cercate di eliminare almeno la parola "OBBLIGO" ..
Io ci credevo che non foste come "loro" ma qui state dimostrando di essere come loro!!

Franc 18 13.06.17 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno, mia figlia ha fatto quasi tutti i vaccini (dei 12 previsti nel DL) per cui non posso essere considerato un No-VAX. Ho premesso questo perché io ritengo che al di là della questione Si-Vax/No-Vax/Free-Vax.. quello che non mi va proprio giù è il metodo fascista con cui il governo ha agito. Non c'è nessuna emergenza per cui il DL non è giustificato (al massimo il vaccino per il morbillo.. non gli altri). Credo che il M5S avrebbe dovuto opporsi con forza a questo tipo di azioni dittatoriali. Questo mi aspettavo.Il suo "bordeggiare" e il non prendere una decisione ufficiale danneggia sicuramente l'immagine e la serietà del movimento.... e domenica si è visto. Saluti a tutti.

Gianluca Carabelli 13.06.17 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Oggi inizia il secondo ed ultimo vaglio: la discussione in Commissione Sanità al Senato per la conversione del decreto in legge (pare che la data di promulgazione prevista sia il 27 giugno!)
Qualcuno conosce l'ufficiale posizione che prenderá il M5S?
Qualcuno sa come verificare se là dentro i nostri eletti del movimento si comporteranno coerentemente nella difesa di Costituzione e diritti individuali?
Perché visto il silenzio sul blog mi aspetto di tutto...
Sembra comunque che la gente abbia già avuto modo di sanzionare questo atteggiamento nelle urne amministrative proprio come avrei fatto io se al voto: imparate e correggetevi subito.

Eroe Montano 13.06.17 07:49| 
 |
Rispondi al commento

Che delusione !!! Domenica 11 Giugno 2017 a Roma ore 14:00 sotto il sole cocente 15.000 e forse più, persone a manifestare contro un decreto liberticida e anticostituzionale ... e i deputati M5S dove erano ? eppure li abbiamo votati e sostenuti in questi anni con fiducia e speranza, dove erano ? Li abbiamo invocati, invitati, esortati... ma dove C..zo erano ? Stavano in attesa del "colpaccio" delle elezioni amministrative ? A chi dovevano dare segnali di "normalizzazione" ? Deputati del M5S perché non ci avete sostenuto Domenica 11 Giugno 2017 ? Neanche Di Battista si è fatto vedere, eppure quando i "tassinari" di Roma hanno (giustamente) bloccato la citta contro "UBER" eri lì a sostenerli .... e noi ? Noi che lottiamo per i nostri figli contro una legge manifestatamente fascista non contiamo niente ? Avete perso voti, ma la metà degli aventi diritto al voto NON SONO ANDATI A VOTARE !!! Quanti di questi erano a Roma a manifestare contro il DL Lorenzin, quanti amici , parenti, conoscenti di quei 15.000 in piazza fanno parte di quel 50 percento che non è andata a votare e che vi avrebbero votato se solo avreste dimostrato coerenza e coraggio contro questo decreto ? Adesso solo la battaglia parlamentare fatta con determinazione è ONESTA' vi rimane come unica via per non sparire inesorabilmente dalla scena politica di questo sporco paese.

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 13.06.17 00:15| 
 |
Rispondi al commento

2 voti in meno già ieri al comune di Spoltore, il mio e quello di mia moglie. Vediamo un po' se devo proseguire così anche le votazioni del 2018, la fate o no la battaglia sul decreto vaccini?

Pietro Peto 12.06.17 12:58| 
 |
Rispondi al commento

(...continua dal link http://www.hansruesch.net/articoli/mamone_vaccini.pdf)

Il comunicato
sul decreto vaccini,
mai messo ai voti
nonostante votazioni fossero state indette per questioni enormemente meno
importanti
, ha al momento totalizzato
più di novecentocinquanta
commenti (moltissimi di più della
media), nella quasi totalità negativi e con uno spettro di opinione significativamente molto ristretto:
in sostanza si va dal “sono deluso” al “siete come tutti gli altri e non vi voterò mai più”. Nella
maggioranza dei casi si tratta, in sostanza, di messaggi di addio. Se se ne legge un campione
casuale, ciò che colpisce è l’evidente sincerità dei mittenti, in contrasto con casi analoghi sullo
stesso blog in cui è altrettanto evidente che un'alta percentuale è formata da disturbatori (troll).
Da un punto di vista della politica dei principali media è indicativo, in questa che si può considerare
di gran lunga
la più grave crisi di consenso del M5S
, che nessuna testata abbia dato una notizia del
tipo: “Comunicato M5S sui vaccini, rivolta della base” – cioè il titolo che, mutatis mutandis, era
stato dato innumerevoli volte per dissidi interni al M5S nemmeno lontanamente paragonabili per
gravità. Ciò dimostra, se ce n'era bisogno, che i principali media,
al primo importante segnale di
un’omologazione del M5S
, diventano subito, come per incanto, benigni.
Finora nessuna risposta è arrivata dalla dirigenza del M5S. È inutile nasconderselo: il rischio, a
questo punto, è l'
implosione
del movimento, e la sua rapida trasformazione in uno dei tanti
insignificanti gruppi parlamentari contro cui Grillo aveva tuonato per anni nella sua efficace
maniera teatrale. Se questo atto di resa alle transnazionali del farmaco (perché di questo si tratta)
non sarà rapidamente ritirato o “reinterpretato”, sarà una pagina nera non solo per il M5S ma anche
per le sorti della democrazia partecipativa in Italia.

(FINE CITAZIONE)

Francesco 12.06.17 12:54| 
 |
Rispondi al commento

(...continua dal link http://www.hansruesch.net/articoli/mamone_vaccini.pdf)

Silvestri [46], che fa esperimenti su scimmie
(cosa che getta un'ombra su di lui sia eticamente sia scientificamente [47]), aveva scritto il 19 aprile
una lettera pubblicata sul
Fatto Quotidiano
, di cui riprende le linee in un intervento sul blog di
Grillo il 4 maggio. Il solo punto su cui si può concordare senza riserve con lui è dove ammette che
non si intende di valutazione di programmi vaccinali
e che
quando difende i vaccini è in conflitto di
interesse
(traduzione in linguaggio ordinario della frase: «Preciso che la mia area di expertise è
sullo sviluppo pre-clinico dei vaccini»). Insomma, l’uomo giusto al posto giusto.
Il tema su cui Silvestri si sofferma soprattutto è se per raggiungere alte percentuali di vaccinati sia
meglio usare la persuasione o la coercizione. Ho già discusso e respinto questa impostazione
viziata, che è l'esatto contrario di un «approccio basato sull'evidenza scientifica». Dal tono del suo
discorso nessuno potrebbe mai supporre che lavora in un paese, gli Stati Uniti, in cui l'errore
medico è la terza causa di morte [48], e neppure che l'articolo citato sull'ipotesi di un legame tra
sovraccarico vaccinale e epidemia di diabete di tipo 1 sia apparso in un numero speciale a cura di un
collega che lavora presso la sua stessa università.
In questi anni il M5S ha dato a molti la speranza di vedere finalmente in parlamento i “portavoce”
dei cittadini, non gli ennesimi membri di una casta che, malgrado la diversità delle sigle, intesse
accordi sottobanco in difesa degli interessi di una minoranza per la quale tutto, a partire dalla sanità,
è principalmente operazione clientelare e opportunità di lucro.

(...continua)

Francesco 12.06.17 12:54| 
 |
Rispondi al commento

(...continua dal link http://www.hansruesch.net/articoli/mamone_vaccini.pdf)

Il fatto più sorprendente è che nel corso degli ultimi due anni il M5S aveva già espresso una
posizione diversa, ragionevole e contraria in generale all'obbligo vaccinale, per voce soprattutto del già citato europarlamentare e fisico medico Pedicini, coordinatore del M5S nella commissione ambiente e sanità [44]. Ma non è il 20 maggio, bensì un mese prima, che era avvenuta la svolta: con il comunicato del 20 aprile, che modificava radicalmente l'orientamento precedente e suonava come l'annuncio di un commissariamento
del M5S in questa materia. Eccone l’esordio:
Il professore di fama internazionale Guido Silvestri, direttore della divisione di Microbiologia e
Immunologia allo Yerkes National Primate Research Center della Emory University di Atlanta,
l’eurodeputato fisico medico del M5S Piernicola Pedicini e la senatrice biologa del M5S Elena Fattori,
stanno elaborando un documento che permetterà agli iscritti del movimento di potersi esprimere sul tema
vaccini, in particolare sul tema della raccomandazione verso l’obbligatorietà
.
Il M5S ha un approccio basato sull’evidenza scientifica e per questo si avvale della collaborazione dei
massimi esperti mondiali della materia.
Il lavoro di studio e di confronto tra il professor Silvestri, che è un medico e scienziato che da oltre 20
anni si occupa di vaccini, e i due parlamentari del M5S, è iniziato alcune settimane fa e verrà pubblicato
nei prossimi giorni.
È incredibile leggere che in una materia controversa e su cui il M5S aveva già preso posizione, la consulenza di un singolo “esperto” d'oltreoceano diventi condizione necessaria e sufficiente perché gli «iscritti al movimento» possano «esprimersi».

(...continua)

Francesco 12.06.17 12:53| 
 |
Rispondi al commento

(dal link http://www.hansruesch.net/articoli/mamone_vaccini.pdf)

Il Movimento 5 Stelle e la democrazia partecipativa

Il M5S ha pubblicato il 20 maggio un documento senza firme individuali in cui dichiara fin dal
titolo di essere «per la massima copertura vaccinale» [4]. Vi si legge:
Noi siamo favorevoli all’obbligatorietà
dei quattro vaccini che oggi, per legge, sono già obbligatori
, e
siamo anche favorevoli all’introduzione di misure di obbligatorietà per vaccini che proteggono da
malattie per le quali esiste una reale emergenza epidemica (
come esiste al momento per il morbillo
).
Ora, come abbiamo visto,
non
esiste «una reale emergenza epidemica» per il morbillo. E nemmeno
i quattro vaccini obbligatori riguardano malattie per le quali ci siano “emergenze epidemiche”. Chi
ha scritto questa frase, oltre a far propria la scelta odiosa di supportare un ritorno alla coercizione
vaccinale,
ha quindi detto il falso
. Nel comunicato non c’è nemmeno una parola sull’importanza di
una prolungata vaccinovigilanza
attiva
e
trasparente
come precondizione necessaria, anche se
ovviamente non sufficiente,
per qualsiasi disegno di regresso all’obbligo vaccinale.
Non proseguo
nell’analisi, ma cito il riferimento rituale alle «soglie che garantiscono l'immunità di gregge» solo
per sottolineare che la maggioranza di coloro che ne parlano in qualsiasi sede, e anche ai livelli più
alti [43,14], mostrano di ignorarne sia il significato sia i limiti della loro applicabilità a casi
concreti.
Il comunicato sui vaccini ha mostrato in maniera inaspettata e sconcertante la debolezza del M5S in
un momento in cui era stato appena commesso qualcosa di eccezionale gravità ai danni dei cittadini.
Confrontando il decreto vaccini con i tanti casi di corruzione e le piccole o grandi malversazioni dei
parlamentari della maggioranza contro cui i “portavoce” del movimento si erano scagliati senza
risparmiarsi, è impossibile non notare la differenza qualitativa.

(continua..)

Francesco 12.06.17 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Ecco il risultato del vostro tradimento: la scomparsa dalla scena politica.
Rimediate finché siete in tempo, forse è già tardi.

Ripeto: per molto meno avete chiesto dimissioni di ministri e consultato la baase con i sondaggi, e per questo decreto infame, legge razziale contro i bambini sani, fate finta di nulla.

E' un silenzio CRIMINALE.

http://www.informasalus.it/it/articoli/governo-dichiara-guerra-bambini.php

http://www.hansruesch.net/articoli/mamone_vaccini.pdf

Francesco 12.06.17 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Avete letto i risultati elettorali di queste elezioni amministrative?
Forse centinaia di migliaia di persone non si sono più riconosciute in un movimento che doveva essere dalla loro parte fin dalla sua fondazione. Avete cominciato il vostro sgretolamento proprio in questo momento, voltando le spalle a migliaia e migliaia di vostri elettori. Penso che ormai per salvarvi la faccia rimanga solo una vera e ostinata opposizione in aula e che faccia decadere questo ignobile decreto legge Lorenzin, altrimenti sarete fagocitati dalle altre forze politiche. Un vostro ex elettore deluso

Riccardo Simoncini 12.06.17 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Batosta elettorale. Dalle stelle alle stalle. La gente vi da' il potere e ve lo toglie. Non avreste immaginato con questa velocita', vero?
Il vostro silenzio sul decreto dei vaccini e' stato vergognoso e mi sorprendo come abbiate potuto ignorare un tale malcontento cosi' forte e repentino. Gli italiani si stanno svegliando ed e' tempo di onorare l'umore e le richieste della gente. Forse e' meglio che ve ne torniate a casa per lasciare il posto a cittadini con le palle e con la voglia di combattere i massoni depravati che manipolano il governo.

Paolo Antonelli 12.06.17 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Provo un piacevole dispiacere per questa batostina elettorale che significa che non solo non avete prestato fede alle idee che vi avevano portato in Parlamento ma anche che non avete ascoltato e letto le lamentele e la rabbia della base contro il vostro scandaloso silenzio.meditate e correte ai ripari. Scendete sulle barricate. Mettetevi di traverso. Bloccate il decreto. Fate chiasso.

Massimo Astore 11.06.17 23:58| 
 |
Rispondi al commento

http://www.dire.it/10-06-2017/126995-vaccini-m5s-non-partecipa-alla-manifestazione-decreto/

Vaccini, il M5s non partecipa alla manifestazione contro il decreto
ROMA – “Non è prevista una partecipazione ufficiale del MoVimento 5 Stelle alla manifestazione di domani a Roma contro il decreto Lorenzin. Incontreremo e ascolteremo tutti i cittadini giustamente preoccupati per questo decreto irricevibile e ci batteremo in sede parlamentare perché non venga approvato”. Lo dichiarano i capigruppo del MoVimento 5 Stelle di Camera e Senato, Roberto Fico e Carlo Martelli.

Filippo Blefari Commentatore certificato 10.06.17 20:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La manifestazione nazionale contro l'ignobile Decreto si terrà a Roma 11 Giugno 2017 dalle ore 13 a p.zza Bocca delle verità, partecipate in massa !!! Spero nella presenza di autorevoli rappresentanti politici del M5S. Non permettiamo che le case farmaceutiche trasformino l'Italia in un gigantesco laboratorio dove le cavie sono i nostri figli.
Fermiamo la mano criminale di chi ha stilato siglato e approvato il decreto più liberticida della storia repubblicana d'Italia, e soprattutto sosteniamo chiunque si batterà in sede parlamentare per la sua decadenza.

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 10.06.17 01:00| 
 |
Rispondi al commento

Andate su questo sito : " https://autismovaccini.org/2017/05/22/decreto-canaglia-sui-vaccini-segnalatelo-alla-commissione-europea/ " e inviate la segnalazione alla commissione europea , della promulgazione del decreto legge di stampo nazista del ministro Lorenzin. Ma navigate sul questo sito per aprire la vostra mente in materia vaccinale.

PS***** se fate il "copia Incolla" della lettera da inviare alla UE, tagliate le ultime righe dei "Cordiali Saluti etc. etc. " altrimenti il testo va "fuori" i 2000 caratteri consentiti e non vi fa inviare la Vs. segnalazione alla commissione.

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 10.06.17 00:54| 
 |
Rispondi al commento

Andate su questo sito : " https://autismovaccini.org/2017/05/22/decreto-canaglia-sui-vaccini-segnalatelo-alla-commissione-europea/ " e inviate la segnalazione alla commissione europea , della promulgazione del decreto legge di stampo nazista del ministro Lorenzin. Ma navigate sul questo sito per aprire la vostra mente in materia vaccinale.

maurizio alfieri 10.06.17 00:45| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Onorevole Sibilia!!!
Non abbandonateci perché è adesso che abbiamo bisogno di voi.

Laura S., Azzate Commentatore certificato 09.06.17 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Cittadino Sibilia,
Unico con la schiena dritta
Hai salvato il movimento da una debacle elettorale clamorosa.
GRAZIE!!!!

stefano novello 09.06.17 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti al deputato Sibilia, finalmente una "voce" dal m5s si alza a sostegno delle centinaia di migliaia di genitori che come mè sono incazzati contro il DL Lorenzin .
La manifestazione nazionale contro l'ignobile Decreto si terrà a Roma 11 Giugno 2017 dalle ore 13 a p.zza Bocca delle verità, partecipate in massa !!! Spero nella presenza di autorevoli rappresentanti politici del M5S. Non permettiamo che le case farmaceutiche trasformino l'Italia in un gigantesco laboratorio dove le cavie sono i nostri figli, solo per i loro abbietti interessi. Fermiamo la mano criminale di chi ha stilato siglato e approvato il decreto più liberticida della storia repubblicana d'Italia, e soprattutto sosteniamo chiunque si batterà in sede parlamentare per la sua decadenza.

undefined 08.06.17 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Sibilia,
finalmente qualcuno dei 5stelle comincia a muoversi..
se i portavoce dei 5 stelle si faranno garanti della LIBERTA' di scelta il Movimento vincera' le elezioni perchè gli Italiani saranno quel che saranno ma per la LIBERTA' sono disposti a lottare fino alla vittoria

elio d'annunzio 08.06.17 22:22| 
 |
Rispondi al commento

http://5xmille.codacons.it/
Facciamo vedere che appreziamo quello che il codacons sta facendo (non prendo soldi dal codacons, caso mai qualcuno avesse questo dubbio)

Filippo Blefari Commentatore certificato 08.06.17 21:36| 
 |
Rispondi al commento

non riconosco più il m5s che ho votato. mi sembra molto attento ai sondaggi e poco alle persone...come gli altri. ma se è diventato come gli altri, è destinato a sparire. non condivido affatto il decreto lorenzin per ragioni di merito e di metodo. e non condivido l'approccio "politicamente corretto" del m5s. scusate il maiuscolo, ma chissà che sia più chiaro: PRENDETE UNA POSIZIONE CHIARA, APPOGGIATE IL CODACONS, SCENDETE IN PIAZZA COI GENITORI e soprattutto BLOCCATE IL DECRETO IN PARLAMENTO. viceversa, niente di personale, ma addio. da parte di tutta la mia famiglia.

luca tagliaferri 08.06.17 21:05| 
 |
Rispondi al commento

VEDETE DI AFFIANCARVI AL CODACONS CHE E' MEGLIO !!!!!!
https://codacons.it/vaccini-codacons-decreto-vergogna-spostera-milioni-voti-alle-prossime-elezioni/
il Codacons chiede al M5S di unirsi all’associazione per combattere la battaglia  contro il decreto “vergogna”.
“Il provvedimento voluto dal Ministro Lorenzin è talmente vergognoso che sposterà milioni di voti alle prossime elezioni, e questo il M5S lo ha capito bene – spiega il presidente Carlo Rienzi – Per questo chiediamo al Movimento di unirsi al Codacons per combattere il decreto “vergogna” sia in Parlamento, sia nelle aule di giustizia, dove verrà impugnato dall’associazione al fine di ottenerne l’annullamento”.
Il Codacons ha inoltre lanciato una petizione online (alla pagina https://codacons.it/petizione-decreto-lorenzin/ ) attraverso la quale i cittadini possono manifestare la propria contrarietà al decreto sulle vaccinazioni e attivarsi per ottenere l’abrogazione del provvedimento in ogni sede possibile. L’associazione assieme a migliaia di genitori e ad organizzazioni delle famiglie sta poi studiando sistemi di istruzione “porta a porta” in tutte le città, per garantire il diritto all’istruzione fino a 6 anni senza iscrivere i figli a scuola in favore di chi non vorrà sottostare alle imposizioni di stampo fascista del decreto.

Filippo Blefari Commentatore certificato 08.06.17 20:41| 
 |
Rispondi al commento

FORZA RAGAZZI IL TRAPPOLONE DEI VACCINI ERA ED E' TUTTO PER NOI!!!! USIAMOLO COME CAVALLO DI BATTAGLIA CONTRO UN GOVERNO INFAME CHE AVVELENA I NOSTRI FIGLI E AMMAZZA OGNI FORMA DI DEMOCRAZIA E' QUI CHE IL MOVIMENTO DEVE FAR VEDERE CHE è REALMETE A FAVORE DEI CITTADINI E CONTRO LA CASTA!!!! NON MOLLIAMO!!!!!!!

SIMONE LUZI 08.06.17 12:50| 
 |
Rispondi al commento

anni fa ero convinto del progetto 5Stelle ero uno certificato poi ho iniziato a rendermi conto che questo movimento va in altre direzioni rispetto alle mie, pace non si può avere tutto ...
Oggi ogni tanto qui ci torno a curiosare e su questa cosa qua dell'obbligatorietà sui vaccini io personalmente mi deprimo.. io ho due figli uno di 15 anni e l'altro di 10 anni.. mai stati vaccinati.. fanno sport entrambi e sono belli come il sole.. perché una tale barbaria contro di loro?? come è possibile che tutto questo lo si possa fare accadere??

umberto schirosi 08.06.17 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Sono molto deluso che il mio partito che ho votato da sempre non renda giustizia in merito ad una legge anticostituzionale e contro i diritti umani.
Spero di poter ancora votare il M5s.
Non capisco perchè un DL così veloce senza consenso popolare e
senza allarme epidemie in atto. In olte senza essere allineati
alla comunità europea.
Come mai non si fanno DL altrettanto veloci per la corruzione mafia
condoni per il LAVOROoo .. e perchè dividere il popolo italiano in chi
ha soldi e chi non è ha ? Se hai soldi puoi scegliere altrimenti no ?
Io sono a favore delle pratiche vaccinali che hanno tolto molte malattie
ma sospendere la responsabilità genitoriale demandando ad un giudice?
Neanche per alcolisti e rom non ci si comporta così ?
Ed in questi casi ci sono abusi veri e propri...
E come mai il consenso informato continua ad esserci ?
Dove si trova la responsabilità dello Stato in merito?
E poi
Ma quale figura facciamo con chi ha votato .... e poi con la comunità
europea.
Io no ho parole anche se ancora sono legato a questo paese.
Spero di avere una risposta convincente dal mio partito prima di cambiare opinione.

Paolo Derchi 08.06.17 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
se siete veramente difensori della Costituzione e contrari alle lobby farmaceutiche infiltrate nella politica dovete fare qualcosa. Questa legge è anticostituzionale. Vi seguo, vi sostengo, vi voto da anni. Dovete lottare contro questa legge fascista!

Luca Bacchi 08.06.17 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Aver aspettato la firma del presidente della repubblica senza cadere nella trappola del pd è stato giusto e strategico.
Adesso avete 60 giorni per lottare e non perdere il mio e moltissimi altri voti al movimento

Giacomo 08.06.17 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Be....la vostra mi sembra un po una posizione paraculo. Non state facendo nulla, se veramente fosse a cuore la salute degli italiani oltre a obbligare a fare i vacini, lo stato dovrebbe obbligare anche a fare gli esami pre vacino....ma forse costerebbe troppo....la salute non vale cosi tanto.....

Dov'è la discussione seria di cui parlate?
Se i vacini sono sicuri perchè lo stato mi fa firmare lo scarico di responsabilità in caso di conseguenze?

Non sono contrario ai vacini, ma questo mi pare un abuso e voi non fate nulla.

Chiunque voglia vacinarsi o far vacinare I propri figli, può farlo anche senza essere obbligato.

Antonio Rossi 07.06.17 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Movimento tiepido...
Decreto fascista
Libertà di scelta finché c'è rischio avverso
Toglierò TUTTI i like dalle vostre pagine
Vi hanno sciolto nel VACCINO ACIDO... E non ve ne siete accorti

Giuliano 07.06.17 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Ho inserito nel campo ricerca del Blog la parola vaccinazione. Vengono fuori articoli del passato completamente diversi dalla posizione che leggo ora.
Il M5S è arrivato alla forza attuale grazie a noi che abbiamo creduto in Grillo e in questi "ragazzi meraviglosi". Io sono una nonna con una nipotina sanissima e bellissima, non vaccinata. I compagni di mia nipote, vaccinati, si sono ammalati di tutte le più comuni malattie dei bambini e non sono poca cosa. Ci sono bambini che fanno 4/5 cicli di antibiotici all'anno. Le mamme sono rassegnate "sono malattie che si devono fare" ma chi l'ha detto? Bisognerebbe fare una ricerca seria per vedere come e quanto ci si ammalava prima. Mia nipote ha un sistema immunitario forte e non si è mai ammalata più di un giorno. Non ha mai preso un medicinale. E' perchè non è vaccinata? Nessuno lo può dimostrare ma sua mamma e io e tante mamme i cui bambini sono nelle stesse condizioni, nonostante questa Legge coercitiva, non la vaccineremo. Andremo sulle barricate. Il M5S sarà con noi o contro di noi? Questa è una battaglia per la libertà del cittadino e chi non lo capisce sarà fuori dalla storia. So che tutto il movimento la pensa in questo modo, spero che i "portavoce" portino in parlamento questa posizione.

Nonna Ida 07.06.17 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Sono molto delusa dal fatto che il
Movimento si 'risparmi' su un tema così importante che, a prescindere dall'opinione no-vax o pro-vax, lede la libertà di tutti noi, la Costituzione e i nostri bambini, a favore di lobby e tanti tantissimi soldi.
Anche Imposimato si sta chiedendo dove siete? Dove é finito il nostro voto per sovvertire il potere dei forti contro la voce dei deboli???
Amareggiata.. molto!!

Elisa 07.06.17 22:27| 
 |
Rispondi al commento

La prossima legge che approveranno in fretta e furia sarà quella che ci obbligherà a farci impiantare un bel microchip ..siamo sull ' orlo del baratro

Anna 07.06.17 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo che questo articolo venga tradotto immediatamente da Beppe. Il redattore si è curato eccessivamente degli aspetti scientifici e degli aspetti dialettici politici, provocando la non comprensione che ha scatenato i numerosi commenti. A favore di questo articolo Pongo la sua diplomaticità. Ma a suo sfavore pongo la sospensione in cui lascia le persone che non riescono a capire una beata mazza di quello che il movimento vuole fare a proposito di questi benedetti vaccini. Un'espressione più chiara forse sarebbe stata quella di definirsi allineati alle direttive nord europee seguite dai paesi avanzati come Svezia e Germania ove non sono obbligatori che pochissimi vaccini. Quindi urge un intervento blog di chiarimento da parte del Garante Giuseppe, per tranquillizzare gli animi e i Lettori che anche dall'estero leggendo questo intervento provocatorio ed inutile, si fanno un'idea sbagliata dei veri intendimenti del Movimento che credo siano quelli che ho tentato di esprimere nel paragrafo precedente. Un cordiale saluto a tutti ciao E.

Ermanno Faccio, Milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.06.17 21:12| 
 |
Rispondi al commento

12 Vaccini è pazzia.Io non sono contro i vaccini, e ciò che ho imparato non deriva da internet: in famiglia e fra gli amici ho medici , pediatri ed immunologi. Continuo ad essere d'accordo sul tetano sulla polio e sulla difterite ,ma nei primi mesi di vita mi dite dove un neonato possa contrarre queste malattie? Poi mi piacerebbe sapere dove siano le migliaia di morti per il morbillo in italia negli ultimi dieci anni. Altro pensiero :chi non vaccina lede chi non può vaccinarsi (immunodepressi, etc.)bene ed allora chi non sta a casa con il raffreddore è un assassino ed anche chi vaccina i figli e non li tiene a casa per le 4-6 settimane come indicate nei bugiardini è un criminale. Mia moglie a cui da piccola era stato diagnosticato erroneamente il morbillo ha contratto la malattia da un bambino vaccinato ed è incinta (fortunatamente la bimba si è salvata e la gravidanza va avanti)cosa dovrei fare denunciare per tentato omicidio i genitori che non hanno tenuto a casa i figli come prescritto? Ma di cosa parliamo...

Maurizio Andrea Magnotta, Torino Commentatore certificato 07.06.17 20:50| 
 |
Rispondi al commento

è sempre più grave il silenzio dei portavoce (che tali forse non sono perchè non si fanno portatori della voce ,che ormai è diventata un grido di dolore, degli iscritti e simpatizzanti) sulla legge più LIBERTICIDA dai tempi del fascismo!
Forse i nostri rappresentanti a Roma non sanno che LA LIBERTA' è il bene più prezioso per l'essere umano?
La pazienza ha un limite

elio d'annunzio 07.06.17 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Non credo ci sia epidemia di morbillo in corso.La vaccinazione contro epatite B non serve ai bambini,è stata resa obbligatoria......perchè???

angelo rpssini 07.06.17 18:02| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori