Il Blog delle Stelle
#ConcettaResisti

#ConcettaResisti

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 206

di Luigi Di Maio

La povertà in Italia è a livelli intollerabili da anni. Nessun governo ha fatto niente: 10 milioni di poveri non sono una priorità, non hanno neanche un nome. Hanno trovato miliardi e miliardi per salvare i (papà) banchieri che un cognome ce l'hanno (massacrando i risparmiatori), ma nessuna seria manovra per debellare la miseria dilagante. La situazione è diventata esplosiva. Gli italiani continuano a impoverirsi e non c'è niente che faccia sperare in un cambiamento.

Ieri una donna di 46 anni, Concetta Jolanda Candido, che aveva perso il lavoro a gennaio, si è data fuoco per la disperazione davanti a una sede Inps di Torino. E' stata salvata appena in tempo, ma le ustioni sono gravi e la prognosi è riservata. Concetta faceva le pulizie nella birreria “Befed brew pub” di Settimo Torinese in via Ariosto, il 13 gennaio scorso era stata licenziata e non ha più trovato lavoro. Nella birreria lavorava da una decina d'anni, poi, nel gennaio scorso, l'azienda che ha sede a Udine ha deciso di assegnare il servizio di pulizie a una ditta esterna e tanti saluti. Aveva chiesto la disoccupazione ma non aveva ricevuto nulla. Ieri, dopo la tragedia, l'Inps Piemonte ha fatto sapere che "la domanda era stata già evasa il 16 giugno con valuta 26 giugno". Purtroppo questo aiuto non è arrivato in tempo per evitare questo gesto disperato.

Concetta per mesi è stata abbandonata, lasciata senza reddito e senza diritti (cancellati con un tratto di penna dal jobs act) da uno Stato che se stai annaspando, anziché aiutarti ti spinge ancora più giù. Concetta non aveva nessuna certezza dei suoi diritti, nessun figlio ministro, nessuna corsia preferenziale. Sola. Secondo il fratello, a portarla a questo gesto è stata "la difficoltà di sopravvivere".

La sua condizione è quella di molti italiani. Tre milioni sono senza lavoro. Tre milioni sono inattivi che hanno rinunciato a cercarlo. Tantissimi sono i precari. Concetta forse era più debole di loro, ma uno Stato civile è proprio ai più deboli che deve pensare. Dal 2013 i governi che si sono succeduti ci hanno sempre impedito di discutere in Parlamento la nostra proposta di Reddito di cittadinanza che non è solo un sostegno di dignità, ma un attivatore sociale e una vera manovra economica. Ti salva la vita quando resti senza reddito e poi ti aiuta a trovare un nuovo lavoro e a reinserirti nella società. Ci hanno sempre raccontato che non ci sono i soldi. La domenica dei ballottaggi, in gran sordina, il governo ha messo a disposizione 17 miliardi per salvare le banche venete che la politica ha disintegrato e senza che nessun manager paghi pegno. 17 miliardi sono esattamente le coperture del Reddito di Cittadinanza. Istituirlo è il miglior modo per dare una risposta a questa persona.

A Concetta e altri 10 milioni di italiani il governo ha preferito Zonin (il super manager della Popolare di Vicenza) e una manciata di banchieri.

Prima che dagli elettori, sarete giudicati dalla vostra coscienza.

#ConcettaResisti!





scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

28 Giu 2017, 13:35 | Scrivi | Commenti (206) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 206


Tags: Concetta Jolanda Candido, governo, inps, jobs act, m5s, movimento 5 stelle, pensioni, reddito di cittadinanza

Commenti

 

É STATO LO STATO...
BASTARDI DENTRO.
La donna che si è data fuoco davanti all'inps di Torino, è morta ieri nel silenzio di tutti i media...
R.I.P. Concetta.
Che o chi, al di là dalle apparenze, è capace di grande cattiveria o perfidia.
Vi abbuffate Vitalizi, Pensioni d'oro, pigliate tutto, Corruzioni, Tangenti avete l'abitudine alla disonestà e all'immoralità al malcostume con costumatezza in tutte le sfere economiche – politica, banche, giustizia, salute, educazione, sport, spettacolo non sapete piú cos´é la morigeratézza, la moralità, la virtú dell'onestá, vi conformate totalmente alle logiche liberiste del mercato, senza adottare alcuna contromisura protezionistica per chi né ha veramente bisogno.
Pigliate tutto senza ritegno senza misura.
Mi vergogno di voi spero che esista un Dio e vi castighi quando sia la vostra ora (mi auguro presto) brucierete in eterno in un inferno di fiamme, di dolore e angustia come si e sentita Concetta 46enne (sono pochi) per arrivare a fare un gesto cosí disumano e insulso...
Ma la colpa e vostra burocrati di livello abbietto funzionari, impiegati, mezzemaniche, formalisti, pedanti, pignoli dico ció nel modo piú dispregiativo che io conosco, vi odio con tutto me stesso...
Mi assumo tutte le responsabilitá di queste mie affermazioni.
Una vita e sempre comunque una vita che vi piacia o no cari burocrati di m....
Chiedo scusa per la volgaritá peró le dita mi volano sulla tastiera senza controllo la rabbia mi assale e il mio cuore va in afflizione, amarezza, avvilimento, demoralizzazione, impotenza, infelicità, malinconia, mestizia e sconforto, che tristezza che squallore tanta malvagità e cattiveria non la sopporto...

Matteo Palmieri 05.07.17 04:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao, Signore e signori,

Bisogno di assistenza finanziaria per il tuo business o per motivi personali? Sì, offriamo prestiti veloci ed economici. Contatti: investissementcrediti@gmail.com

Ecco il mail:investissementcrediti@gmail.com

Sito Web della Banca: https://cibanque.com/

Ecco i nostri contatti whatsapp: + 33 644146852

franky fansy, rome Commentatore certificato 04.07.17 03:47| 
 |
Rispondi al commento

All'INPS gli azzeccagarbugli di turno ti danno informazioni sbagliate, ti dicono che devi farti seguire per forza da un sindacato o da una associazione se vuoi risolvere qualcosa.

Quel che è peggio, ti tolgono i contributi dall'estratto conto contributivo per l'anno 1994 dopo 23 anni, dicendoti che il documento che LORO ti danno per monitorare la tua situazione contributiva non ha valore.
Finalmente dopo X incontri qualcuno ti dice che esiste l'ecocert, ma che per averlo devi rivolgerti per forza ad un patronato o simili (altra bugia).

Che poi qualcuno può spiegarmi perché gli artigiani e autonomi siano esclusi a prescindere dai requisiti dall'ape sociale?

Niente, per i padroncini in italia si deve desiderare solo un lavoro dipendente, pena vessazioni varie.

Ricapitolando le cartacce "truffa":

In tribunale non ha valore legale tutto ciò che viene fuori dal catasto (proprietà, planimetrie, intero immobile)

Non vale l'estratto conto contributivo

Non valgono gli F24 pagati.

Se con il CETA potessimo denunciare tutti i politici e amministratori che inducono i cittadini in errore usando e richiedendo documenti inutilizzabili in tribunale e di fatto illegali, quasi quasi varrebbe la pena firmarlo.

Vorrei capire dove vuole andare a parare l'1% dell'élite occidentale continuando a dare corda a questi vassalli, valvassori, valvassini e pure cavalieri di ventura che non sono solo corrotti, ma sono senza controllo.

Consentire questo sistema autoreferenziale è anacronista e sarebbe ora di lavorarci su invece di rompere e criticare le altre potenze straniere emergenti che non permetterebbero mai ai “controllori” di fare i padroni compromettendo risorse ed equilibrio del sistema stesso. Bah.

Comincio a pensare che, dopo il dumping, i cinesi siano diventati abilissimi a “scegliersi” il nemico.

Un abbraccio

Sara 02.07.17 16:58| 
 |
Rispondi al commento

io, ormai sono anni che ho perso lavoro, né hoancora pensione....sono nella miseria piu' nera...e piena di debiti, solo x sopravvivere....in casa sono curati e mangiano solo i miei 2 randagi...un po' di spesa una tantum..questo xche' l'unico parente sopravvissuto mi paga l'affitto e le utenze...ho bisogno di farmaci xche' malata-disabile, ma devo usare solo gli originali xche' non mi fanno nulla quelli generici...non mi sono ammazzata ancora solo x i miei cani xche' è umiliazione ogni giorno, tragedia il sopravvivere....ma passo ad un argomento piu' leggero....tanto nessuno mi puo' aiutare. io mi chiedo xche' ci stanno nuovamente togliendo i programmi di informazione sulla 7...ora è finito la GABBAI E NON RICOMINCERA' PIU',,NON SOLO, MA LA OSCURANO...COSI' MI SONO PERSA DIVERSI PROGRAMMI DECENTI, NON MI POSSO PERMETTERE UN QUOTIDIANO E X ME ERA INFORMAZIONE....IN COMPENSO DEVO PAGARE, CON LA LUCE UN BEL CANONE CONTRO PROGRAMMI INESISTENTI,CON PUBBLICITA', QUANDO SI PAGA IL CANONE...NE BASTA 1 RAI, TANTO SONO SOTTO L'EDITTO BULGARO...COM'E' CHE QUANDO C'ERA BERLUSCONI, CHE NON STIMO CERTO, NE E' NATO UN CASINO E ORA, TUTTI ZITTI?! MA CHI E'STO SCUDO CROCIATO CHE TUTTO SI PUO' PERMETTERE E NON VALE NULLA, NON CERTO X LA SINISTRA, X I LAVORATORI, ED E' PURE STUPIDO, NON SA FARE NEANCHE I SUOI DI INTERESSI?!IO HO CHIESTO MI PIOMBASSERO LE RETI RAI, MA DICONO CHE NON CI VOGLIONO I TELEVISORI NE' IL COMPUTER PRESENTE IN CASA...SONO VOLONTARIA(ANIMALISTA)E NEMMENO POSSO AIUTARE CON LE ADOZIONI, I CANI, SENZA COMPUTER!NE' SEGUIRE NOI....CI STANNO RICATTENDO IN OGNI MODO, CI DERUBANO E NOI ZITTI, X CARITA'!!!QUI C'E' IL MIO ATTUALE INDIRIZZO MAIL...ALICE E' SOLO CONTENITORE X ANIMALISMO.VOGLIAMO MUOVERCI?!! NON SI PUO' ANDARE AVANTI COSI'...SE NON FOSSE X I MIEI 2 RANDAGI, IO SAREI MORTA, ORA...HO LAVORATO E STUDIATO UNA VITA...X UNA PENSIONE FUTURA DI 480 EURO AL MESE, NE HO 300 DI AFFITTO...QUESTI SONO I CONTRATTI DEI CANILI, E' CQ, FINITA---

valeria caput 02.07.17 14:35| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE OPPORTUNITA MICROFINANZA
Offriamo prestiti a qualsiasi persona sincera e onesta bisogno di soldi. Hai bisogno di soldi per un progetto, comprare una casa, una macchina, o per qualsiasi altra situazione, siamo in grado di dare prestiti a un tasso di interesse del 3% se si è sul serio e in grado di rimborsare potete contattarci a questo indirizzo
E-mail: o al nostro numero financedevelopp@gmail.com WhatsApp:
+ 1 337 324 2196
Attenzione: non facciamo prestiti a persone disoneste che non possono soddisfare gli impegni

alejandro pointe Commentatore certificato 02.07.17 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Avviso ai miei clienti, l'indirizzo e-mail è: investissementcrediti@gmail.com

Mi ricordo che io sono il direttore della banca di credito e io do credito a chi ha bisogno di finanziamenti. Ho anche fare investimenti e prestiti tra individui di tutti i tipi. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine. La mia offerta è compreso tra €5.000 e €10.000.000 con un tasso di interesse del 3%, e il rimborso avviene su base mensile.
Se qualsiasi momento che siete interessati, prego e chiedere di contattarmi via:
Ecco i nostri contatti whatsapp: + 33 644146852

piero fiavi, rome Commentatore certificato 02.07.17 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di prestito diversi per vostri progetti prima fino a 60.000 euro con un tasso del 2% di contattare il servizio prestitobancario2017@gmail.com

zaneti javier Commentatore certificato 01.07.17 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Non ci sono solo disoccupati e persone che non lo cercano piu' il lavoro, ci sono persone con oltre 50 anni, purtroppo anche prima, che vengono considerate vecchie per il lavoro. La ns. esperienza, la voglia e l'esigenza del lavoro e conseguentemente del relativo reddito vengono messi da parte. E' vero alla ns eta' abbiamo piu'consapevolezza, o cio' che rimane, dei ns diritti ed e' forse questo che a certi datori di lavoro da piu' fastidio.

rosario cucca 01.07.17 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Siamo l'unico prestito in collaborazione con la struttura di cibanque. Questo è per voi rassicura e chiarire non questione di fiducia ovvero sul sito, vi preghiamo di contattarci per il vostro prestiti veloci e affidabili senza documento oneri che il ladro ti chiede parlo di un altro creditore che è proprio degli individui. Siamo una banca Offriamo prestiti a livello internazionale. Con il capitale da utilizzare per fare prestiti tra singoli breve - e a lungo termine di 1000 a 5.000.000 di euro per tutte le persone serie sono davvero bisogno:
..............................................
-Prestito immobiliare
-Investimenti prestito
-Prestito auto
-Prestito personale
Vi preghiamo di contattarci via e-mail per ulteriori dettagli
E-mail: prestitobancario2017@gmail.com

basaglie sandro155 Commentatore certificato 01.07.17 05:38| 
 |
Rispondi al commento

Poverina. Che tristezza, quanto dolore inutile !
Sono totalemtne dalla parte di Concetta, resiti !

P.S.: Suggerimento per chi, purtroppo, volesse emulare il gesto di darsi fuoco: potete benissimo invece dare fuoco all'ufficio che vi vessa ed umilia.

Fabrizio M. Commentatore certificato 30.06.17 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao
se avete bisogno di soldi per finanziare un progetto / società / o immobiliare / gestione di olio / gas chiedere il prestito. o di pagare per un appartamento / autoveicolo / casa o per un investimento. Essi offrono prestiti da € 90.000 a € 6.700.000 ad un tasso del 3%, a seconda della quantità di prestare a particolari non violare la legge sull'usura. vi offre la possibilità di rimborsare il denaro prestato entro da 1 a 25 anni, a seconda dell'importo del prestito. Attualmente risiede a France.si siete interessati vi prego di contattarmi mail : aidefinancier100@gmail.com

frainima commento Commentatore certificato 30.06.17 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Resisti Concetta,
si , è vero, siamo in una situazione che ricorda la Resistenza. Ma ci dimentichiamo troppo spesso che il datore di lavoro dei Parlamentari che fanno leggi che ci portano al suicidio SIAMO NOI CITTADINI. LICENZIAMOLI TUTTI SUBITO!!!
Non sanno fare il loro lavoro, sono incapaci e incompetenti, non hanno alcun senso civico del dovere e soprattutto pensano solo a promulgare leggi che fanno comodo a loro!

Silvana Arcuri 30.06.17 12:28| 
 |
Rispondi al commento


Denunciare non serve un cazzo!
Bisogna pensare a come ridistribuire la ricchezza nel paese.
Questo è il problema ed è un problema.
Perchè ?
Perchè i poveri sono meno dei ricchi ed i ricchi non hanno alcuna voglia di aiutare i poveri e si incazzano se tocchiamo il loro portafoglio!

Sandro Santroni 30.06.17 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Ciao !!!!!

Questo messaggio è destinato ad ogni persona avente bisogno di prestito per iniziare, completare un'attività o per regolare
un caso urgente. Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 5.000.000€, Il nostro tasso d’interesse è pari al 3% l’anno.
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
mail : aidefinancier100@gmail.com

leane commento Commentatore certificato 29.06.17 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Avete mai visto dei cani, ben nutriti e pasciuti, rivoltarsi ai propri padroni? Quindi non c'entra preferire gli "Zo nin di turno" a cittadine/i in difficoltà, indifesi. Si preferisce e si preferirà, finché certe cose non cambieranno radicalmente, obbedire al padrone che, a parte la dignità, non ti fa mancare niente a condizione che tu sia, incondizionatamente, al suo servizio. Tanti sinceri auguri CONCETTA.
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 29.06.17 17:36| 
 |
Rispondi al commento

,Avete mai visto dei cani, ben nutriti e pasciuti, rivoltarsi ai propri padroni? Quindi non c'entra preferire gli "Zonin di turno" a cittadine/i in difficoltà, indifesi. Si preferisce e si preferirà, finché certe cose non cambieranno radicalmente, obbedire al padrone che, a parte la dignità, non ti fa mancare niente a condizione che tu sia, incondizionatamente, al suo servizio.
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 29.06.17 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Avete mai visto dei cani, ben nutriti e pasciuti, rivoltarsi ai propri padroni? Quindi non c'entra preferire gli "Zonin di turno" a cittadine/i in difficoltà, indifesi. Si preferisce e si preferirà, finché certe cose non cambieranno radicalmente, obbedire al padrone che, a parte la dignità, non ti fa mancare niente a condizione che tu sia, incondizionatamente, al suo servizio.
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 29.06.17 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Solidarietà totale a Concetta, questo Stato non è più uno “Stato” ma un’accolita di delinquenti scambiati per politici dal solito popolo bue, buoi che applaudono quando glielo ficcano nel… ci siamo capiti. Ai Portavoce voglio suggerire di non sembrare “preoccupati” quando partecipano ai talk show televisivi, seri va bene ma preoccupati no, chi deve preoccuparsi sono i partiti (o le coalizioni) che oggi litigano al loro interno, si azzannano l’un con l’altro, insomma sono allo sbando. Spero solo che le politiche siano una cosa seria, il rischio che diventino una gazzarra c’è…

Franco Mas 29.06.17 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Poverina. Non si deve arrivare a far fare gesti del genere a poveri cittadini vessati e macellati da questa classe di borghesi mascherati da socialisti.
Bisogna imparare che oggigiorno il problema è di chi avanza soldi dai cittadini e non dei cittadini impoveriti. Non si può stare fermi a guardare, ca22o!!!

Giovanni F. Commentatore certificato 29.06.17 11:43| 
 |
Rispondi al commento

come mai non un cenno sulla grande emergenza dei migranti su questo blog? come mai non vi è una chiara presa di posizione sul problema? questa emergenza ha messo in chiaro la vera natura del m5s: assorbire e incanalare rabbia, malcontento, e protesta, ma in fondo propedeutici al potere tradizionale: m5s è proeuro, proeuropa, proglobalizzazione, proimmigrazione, proNATO, ecc.
lo dico da iscritto al movimento ma deluso.

federico rognone 29.06.17 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gian Paolo,
ti sei dimenticato di un certo Sig. Sottile, colui che destinava fondi pubblici a campi da golf.
Ci sono filmati in rete dove dichiara che erano a conoscenza che la moneta unica sarebbe stata un fallimento. Glielo avevano spiegato gli economisti americani, ma loro sono andati avanti lo stesso.
Immaginate il perchè?

Rosa 29.06.17 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Renzi, vai a casa, per favore (da Il Fatto Quotidiano).

Mi permetto di aggiungere di mio:

- Gentiloni, sii gentile, dimettiti: l'Italia te ne sarà grata. Davvero, te lo assicuro.

- Prodi, finché il Signore ti concede tempo, vuoi chiedere scusa agli italiani per aver detto che con l'euro avremmo lavorato un giorno in meno, guadagnando come se ne avessimo lavorato uno in più?

- Monti, ti prego: rinuncia al privilegio di senatore a vita. Te lo chiedo come favore personale.

- Fornero, sei sicura di non aver niente da dire agli esodati? E a tutti gli anziani poveri che neppure oggi riusciranno a mangiare?

- Fazio, come ti senti quando ti guardi allo specchio, sapendo che i milioni della Rai sono stati sottratti con la forza dalle bollette di disoccupati e pensionati al minimo?

Per favore, tutti voi che ci avete impoverito, tolto il futuro e la serenità: rassegnate le dimissioni, pentitevi, e poi vi sentirete più leggeri.

Gian Paolo ♞ 29.06.17 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La triste notizia è già sparita dai giornali. Per esempio sul "progressista" Il Fatto quotidiano e su Il Giornale nulla, soltanto su La Stampa di Torino si parla un pochino dell'accaduto ma mica per interessarsi dei motivi del disperato gesto. Se ne parla soltanto per elogiare un tal giovane marocchino che avrebbe spento le fiamme con un estintore, col chiaro scopo di depistare dal motivo del gesto della donna e elogiare le risorse che ci regala Renzi. Ma se provate a recarvi in una sede INPS troverete quasi tutti stranieri, gli unici che in genere avendo figli hanno diritto a sussidi pubblici INPS!

massimo 29.06.17 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri Papa Bergoglio ha reclamato un nuovo patto sociale per la staffetta generazionale che permetta agli anziani di cedere spazio e lavoro ai giovani definendo stolto chi non provvede.
I Tg nazionali ,salvo un accenno della 7, hanno ignorato l'intervento del Papa. Eppure questi farisei dell'informazione con in testa la Rai, quando devono leccare, la Santa Messa della domenica la trasmettono. Evidentemente per loro prima viene l'asservimento alla finanza e alla sua sovrastruttura politica poi il Papa che diventa scomodo se osa mettersi di traverso ed allora lo censurano ignorandolo: un vero atteggiamento fecale.

marco 29.06.17 08:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Corruzione (sunto)
Ernesto Galli della Loggia

La corruzione italiana appare invincibile. Rinasce di continuo perché non muore mai, dal momento che a tenerla viva ci pensa l'enorme serbatoio del Paese. La verità, infatti, è che è l'Italia la causa della corruzione italiana.
Chi si ostina a credere che il problema è politico, che tutto si riduca a dx e sx, sa che le tangenti continuano a girare vorticosamente anche nel privato: che dappertutto qui da noi, quando ci sono soldi in ballo, non si dà e non si fa niente per niente. Lo sa che i concorsi più vari (non solo le gare d'appalto!) sono sempre manipolati. Riservati agli amici e ai protetti quando non truccati.
Sa che l' evasione fiscale dilagante non ha colore. E che gli italiani in modo bipartisan fanno di tutto per violare i regolamenti urbanistici ed edilizi anche con mazzette. E che indipendentemente dal partito siamo taglieggiati tutti allo stesso modo da chi ci offre una merce o un servizio, dall’artigiano al commerciante, dal pediatra allo specialista, dalle società autostradali alle assicurazioni, dai telefoni al petrolio, dalle medicine agli aerei, per non parlare degli abusi e arbitrii delle banche, delle società del gas o dell’acqua o dei telefoni.. è tutta una serie di tariffe esagerate, contratti truffaldini, balzelli supplementari, clausole capestro, sicure dell' impunità.
Come non chiamare corruzione tutto questo?
In altri Paesi comportamenti del genere sono severamente sanzionati anche sul piano penale. Da noi no, sono considerati normali. Perché?
Poca legalità, assenza di Stato, molto individualismo anarchico, troppa famiglia, e via enumerando.
Oggi che l’Italia ha perso gli ultimi pezzi delle sue fedi e dei suoi usi antichi, appare come un paese più terribile e incarognito che mai. Più corrotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 29.06.17 08:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una banda di criminali ignoranti,senza scrupoli,coscienza ed etica occupa da tempo le istituzioni pensando a come uccidere e divorare il resto della popolazione la moltitudine dei poveri ,degli indifesi. Un tempo esistevano le rivoluzioni che davano illusione di un capovolgimento sia pur violento di un rovesciamento di una svolta non esistevano i massa midia e le fak niuse o notizie false oggi esiste il bombardamento mediatico quotidiano che nasconde la verità e mette la polvere sotto il tappeto.

domenico gangemi 29.06.17 07:50| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo questo è uno Stato che TI FA SENTIRE SOLO, specialmente nei momenti di DIFFICOLTÀ. Se perdi il LAVORO e hai bollette da pagare o figli da mantenere non hai nessuna possibilità di avere un aiuto rapido ed efficace da parte delle ISTITUZIONI. Puoi contare solo sulla FAMIGLIA (se ne hai una) o sugli AMICI (se ce li hai).
Sono favorevole al REDDITO DI CITTADINANZA, penso che sia un elemento importantissimo per l'ECONOMIA IN ITALIA.
Provo grande DOLORE per CONCETTA, perché anche se non la conosco è un ESSERE UMANO come me e un' ITALIANA come me, deve avere provato veramente tanta DISPERAZIONE per fare quello che ha fatto.
AUGURO A CONCETTA DI GUARIRE AL PIÙ PRESTO.

Angela C. Roma 29.06.17 07:47| 
 |
Rispondi al commento

AAA cercasi magistrati che indaghino su:

- regolarità o meno nelle assunzioni Rai. Tutti i leccaculo del PD che si ciucciano stipendi milionari - attingendo da stille di sangue dei disoccupati e dei pensionati al minimo costretti a pagare il canone - sono stati assunti mediante regolare concorso? È possibile dare una sbirciatina alle carte?

- esenzione illecita dal servizio militare, mediante raccomandazione politica.
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/trasversalmente-fazio-so-servizio-leva-scampato-grazie-craxi-40563.htm

Gian Paolo ♞ 29.06.17 07:44| 
 |
Rispondi al commento

LA PROPOSTA DEL M5S SUI VACCINI
I giornali presentano un vero allarme sui vaccini in modo da spaventare la popolazione. Dicono che due bambini sono morti di morbillo, in realtà erano malati terminali di leucemia, e la leucemia distrugge il sistema immunitario, per cui sarebbero morti anche di un raffreddore e nessuno avrebbe titolato “Bambini morti di raffreddore”, ma i giornali e i tg dovevano favorire la Lorenzin che ha fatto un enorme regalo di miliardi alle multinazionali del farmaco. Ora i punti critici del decreto sono tanti. Intanto i decreti si fanno in condizioni di necessità e urgenza e lo stesso Gentiloni ha dichiarato che non c’era nessuna emergenza. Poi il decreto non prevede le risorse finanziarie a cui ogni legge è obbligata dalla Costituzione e le Regioni non sanno come procurarsele, a meno di non far pagare i vaccini alle famiglie o aumentare le tasse locali.
Si dice che i vaccini sono diminuiti per scarsa informazione ma non si fa nulla per aumentare l’informazione. Non fa nulla nemmeno per far vaccinare il personale scolastico e sanitario che può essere veicolo di infezione. Infine, al contrario di ogni Paese europeo, punta tutto su pesantissime pene.
Il M5S ha presentato una sua proposta di legge in Senato, che le elimina, prevede le risorse, chiede una monodose e non 14 sforacchiamenti sul bambino, corregge i punti critici, punta sull’informazione e chiede la creazione di una anagrafe vaccinale.
In Friuli Venezia Giulia già 1000 famiglie hanno contattato il Codacons per opporsi al nuovo decreto legge. Veneto e Liguria sono in rivolta. Il Veneto ha impugnato il provvedimento, per «lesione dell’autonomia regionale» con tutto che ha una copertura del 96% pur avendo rifiutato l’obbligatorietà. La Liguria chiederà in Conferenza Stato-Regioni che su sanzioni e divieto di iscrizione scolastica per 12 vaccinazioni il governo faccia dietrofront.

segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 29.06.17 07:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiara Appendino indagata per i fatti di piazza San Carlo.

Avete capito? non per corruzione, ladrocinio o farabbuttismo politico.

No. Semplicemente, per un accadimento fortuito, indipendente dalla volontà del sindaco Appendino.

Vale a dire che il primo cittadino di Torino diviene responsabile di ogni cosa che accada in città: può essere il malfunzionamento di un semaforo, che comporti un incidente stradale; o un cornicione che si stacchi da un balcone del centro storico e vada a colpire un malcapitato passante; o, ancora, i danni causati da un'improvvisa grandinata, cui non siano state predisposte preventive e adeguate contromisure.

È incredibile che sindaci democristiani e comunisti abbiano amministrato le nostre città per anni e decenni, passando indenni, nonostante sia successo di tutto: catastrofi, alluvioni, terremoti, manifestazioni violente col morto.

Mai un avviso di garanzia per lor signori. Eppure, oltre agli incidenti suddetti, in quelle città si rubava a man bassa, si dilapidava il denaro pubblico, si costruivano cattedrali nel deserto, si consumavano corruttele, si distribuivano nomine tra parenti, amici e galoppini di partito...

Non trovate anche voi che tutto ciò sia curioso?

Gian Paolo ♞ 29.06.17 07:12| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sulla Raggi è stato sollevato un polverone criminoso. Qualcuno si diverte a ripetere che è accusata di 'gravissimi reati' ma ciò è del tutto falso. I 'cosiddetti reati' riguarderebbero le due nomine di Renato Marra e di Romeo, per cui le imputazioni sarebbero di falso e di abuso d'ufficio. Dal 6 febbraio, per volontà di Renzi, questi non sono nemmeno più reati penali ma illeciti amministrativi sanabili con una multa. La prima imputazione è già caduta perché dalle chat è stato dimostrato che la Raggi aveva fatto la nomina del fratello di Marra seguendo le sue disposizioni e non era nemmenl al corrente del suo stipendio. Nel secondo caso che la nomina di Romeo sia stata fatta per vantaggio della Raggi ha le sue prove nelle famose polizze, che sono già state dichiarate prive di valore giudiziario, per cui anchre questo capo di accusa dovrebbe rarefarsi.
Molto più grave la posizione di Sala, sindaco di Milano, per turbativa d'asta, in quanto alterò varie cose come la retrodatazione di 13 giorni di un documento che onsentì di cambiare in corsa due commissari di una gara di expo (la Piastra, con base d’asta da 272 milioni) senza dover ricominciare l’intera procedura più un'altra turbativa d’asta nella fornitura di alberi, che la procura aveva già definito improprio a causa dell’affidamento diretto alla società Mantovani di 6000 alberi per 4,3 milioni a fronte di un costo per l’impresa di 1,6 milioni.L’altra ipotesi di reato, formulata dalla Procura generale, fa riferimento al periodo in cui Sala era Commissario di Expo e riguarda l’inchiesta per corruzione e turbativa d’asta, partita nel 2012, sull’aggiudicazione dell’appalto al consorzio di imprese guidato da Mantovani Spa di Piergiorgio Baita (già sotto inchiesta per i lavori del Mose a Venezia) che aveva vinto i lavori con un’offerta da 149 milioni di euro pari ad un ribasso del 42% su una base d’asta di 272 milioni di euro. Un prezzo decisamente fuori mercato che secondo gli inquirenti costituisce un’offerta anomala

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 29.06.17 06:57| 
 |
Rispondi al commento

In questo momento occorre rimanere lontani dalla bagarre politica.Lasciamoli discutere fra loro, così non hanno noi come capro espiatorio , tanto hanno i media dalla loro parte.Invece facciamo conscere come si sta agendo a livello locale, fate parlare i sindaci, Grillo si defili con i suoi proclami, proteggete le famiglie perché se siamo un paese per e di vecchi non si cambierà mai...

Carla g. 29.06.17 06:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma che aspettiamo, andiamo davanti al parlamento tutti i giorni a manifestare per il reddito di cittadinanza e per abolire i vitalizi

un definire Giancarlo Emiliani 29.06.17 06:19| 
 |
Rispondi al commento

Gazebo alla 7- ?
= latte e limone-
perfetto abbinamento
----------------------
siamo alla deriva, in senso PROPRIO nautico

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 29.06.17 06:04| 
 |
Rispondi al commento

fazio
oggi aumentano le tariffe gas ed energia elettrica-
troppa gente deve campare con 700 euro al mese-
e te fai la vittima ?
Guarda non prenderti la briga-
mi vergogno io per te-
stai sereno

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 29.06.17 05:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fazio fabio,
ma sei scemo o cosa ?
-----------------------
MA COME CAZZO ti permetti di fare la vittima -
MA CHI CAZZO CREDI DI ESSERE

-vergognati

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 29.06.17 05:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VACCINI OBBLIGATORI SI O NO

L'argomento vaccini obbligatori suscita qualche perplessità. Morire, oggi, di morbillo o di meningite non è cosa normale, se si considera che non siamo nel medioevo. Se si considera, soprattutto che, di tali patologie, non si sentiva più parlare. Sarebbe interessante conoscere la VERA motivazione per cui sono riapparse.

Scoperto questo, si potrebbe arginare il problema.

Nemmeno durante la seconda guerra mondiale si parlava di questi spauracchi.

http://www.farmaciaeuropa.eu/2009/05/38-la-salute-ai-tempi-della-seconda-guerra-mondiale/

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 29.06.17 05:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Concetta, Giovanna, Maria, Giuseppe, Salvatore...

RESISTETE ... RESISTIAMO !

Invito tutti i candidati del M5S a fare una riflessione e pensare che PRESTO, saranno chiamati a RISOLVERE GRANDI E GRAVI PROBLEMI!
DISOCCUPAZIONE
ESODO AFRICANO
CLIMA
DISSESTO IDROGEOLOGICO
RIFIUTI
ENERGIE ALTERNATIVE
ACQUA
EVASIONE ( QUELLA VERA... CON MOLTI ZERI )
E TANTI ALTRI...
SARETE CAPACI? LO SPERO!
Una cosa è sicura: FARETE MEGLIO DI QUESTI INCOMPETENTI E I LORO PREDECESSORI...

QUALCHE DRITTA: NON TRASCURATE AGRICOLTURA LOCALE
NON TRASCURATE IL TERRITORIO
PULIAMO TUTTI I BORDI DELLE STRADE DALLA PLASTICA E DA ALTRI RIFIUTI NON BIODEGRADABILI... NON DANNO UNA BUONA IMPRESSIONI AI TURISTI CHE VISITANO LA NOSTRA TERRA... ( IO VIVO IN SICILIA E PENSO CHE SIA UNA VERGOGNA, MOSTRARE UNO SCHIFO DIFFUSO, NEI BORDI DELLE NOSTRE STRADE )
CARI CANDIDATI... NON PENSATE CHE LA POLITICA SIA UN GIOCO... C'E' GENTE CHE HA FINITO LA PAZIENZA... ATTENZIONE... NON PENSATE CHE , UNA VOLTA IN POLTRONA, POTRETE PERMETTERVI IL LUSSO DI PENSARE PER VOI... E QUALCHE AMICO PORTABORSE...
ATTENZIONE...

UNA NUOVA REDISTRIBUZIONE DELLA RICCHEZZA

PANE , ACQUA , COMPANATICO, SERVIZI

PER TUTTI

BASTA PANE E CIRCENSIS

BASTA FAVORI AD AMICI E AMICI DEGLI AMICI
E VAFFA N C U L O A TUTTI GLI ALTRI

NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO

giuseppe g., malvagna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.06.17 01:25| 
 |
Rispondi al commento

fa piacere leggere che forse fermeremo questa invasione dall'africa
guarda caso ...quando tira aria di tutti a casa fra pochi mesi, fra pochi mesi alle prossime elezioni politiche
non so cosa poi cosa ne faremo di centinaia di migliaia di immigrati in albergo visto che nessuno in europa li vuole

ALEX SCANTALMASSI 29.06.17 00:52| 
 |
Rispondi al commento


In questo mare di parole che ci propinano i politici noi italiani galleggiamo beatamente inconsapevoli. Come nel castello della Bella Addormentata i disoccupati continuano ad essere disoccupati, i risparmiatori continuano a suicidarsi, gli aventi diritto continuano ad essere calpestati. Il tutto mentre continuano a risuonare prese d'atto, intenzioni di soluzioni a problemi decennali, ed inutili discussioni senza tempo. I governi continuano a succedersi l'uno dopo l'altro senza che nulli cambi mentre le sofferenze degli italiani aumentano. Il mare di parole, la soluzione di Quinto Fabio Massimo. Il Temporeggiatore, appunto. [IMO]

Francesco C. Commentatore certificato 29.06.17 00:51| 
 |
Rispondi al commento

Chiudiamo il Movimento ! Togliamo la barriera , la diga che ha trattenuto fin'ora la rabbia popolare e facciamoci da parte ! La gente ha riposto in noi la speranza di una riscossa ma non ce la facciamo a cambiare alcunchè . Dopo potremmo sempre far parte di una nuova costituente ! Arrivederci amici !

vincenzodigiorgio 29.06.17 00:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se insistono con l'obbligatorietà dei 12 vaccini inventate le epidemie, che poi sono epidemie mediatiche ,
I vaccini diventeranno la loro seconda Banca Etruria ...
Gli italiani s possono anche vendere
Ma quando si tratta della salute dei figli e nipoti
La vedo dura
Qui ormai non ci si fida più di nessuno , a livello economico, sanitario, politico ...
E l'Italia non puo diventare un Paese dove sperimentare i vaccini , con il record mondiale dei vaccini
Con gli scienziati che parlano di reazioni avverse, 23.000 negli ultimi 3 anni, e non c'e' un serio programma di controllo post marketing dei vaccini
Vaccini personalizzati
Vaccini puliti
Difesa della salute
e' chiedere tanto?
Ma loro pensano che la gente sia rincretinita davvero ?

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 29.06.17 00:48| 
 |
Rispondi al commento

Chiude pure la Gabbia ! Tra poco toccherà a Facebook e poi a noi ! Arrivederci a dopo , quando e se tornerà la democrazia !

vincenzodigiorgio 29.06.17 00:42| 
 |
Rispondi al commento

te ne devi andare... non ci servono i tuoi teatrini sulle piccole medie imprese finanziate da te e le tue strumentalizzazioni pietose dei casi sociali

ALEX SCANTALMASSI 29.06.17 00:30| 
 |
Rispondi al commento

che la povertà sia a livelli intollerabili da anni è solo uno slogan raccontato da uno che un lavoro vero, magari addirittura un lavoro manuale, ancora non l'ha provato.

qui vedo extracomunitari mantenuti in albergo, italiani clochard pochissimi per scelta di vita e non per necessità

basta poi girare l'occhio mentre guidi o cammini, file interminabili di immobili che sono proprità di italiani che nel corso dei secoli, generazione dopo generazione, sono stati accumulati

questo non è il burundi...è la patria della civiltà occidentale, costruita nei millenni e ha dei padroni italiani, se ti senti africano abbronzati al sole.. che male non ti fa ...

ALEX SCANTALMASSI 29.06.17 00:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

//..Ciao zeccapound, te serve 'n idraulico?..\\


Tony 28.06.17 23:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M5S fate presto. Questi politici in quale realtà vivono.?come si dice.. Ci sono o ci fanno? È possibile che non riescono a comprendere i veri problemi da risolvere per i cittadini italiani? Se ci sono.. Vuol dire che hanno solo segatura al posto del cervello.. Se ci fanno.. Non so se esistono degli strumenti per commissariare tutto lo stato italiano per incapacità di intendere e di volere.

Vincenzo M. 28.06.17 23:31| 
 |
Rispondi al commento

LA GABBIA DI PARAGONE LA CHIUDONO:

UN CANALE TV A 5 STELLE....NO ? (iniziare a considerare)
A questo punto,il M5S deve considerare un canale TV,altrimenti anche per loro è finita.....costa molto ?...allora si tengano i soldi e li usino per una TV.....noi 5 Stelle ci metteremo il nostro contributo.....
se non facciamo così,...questi parassiti ci faranno terra bruciata e allora i giochi per noi finiranno,la speranza di cambiare e riprenderci la nostra Italia svanirà....

FORZA GRILLO....Muoviti.......

franco p. Commentatore certificato 28.06.17 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Da contraltare a questa ennesima tragedia della disperazione che i mass media trattano solo di striscio soprattutto i viscidi vermi dei tg rai che adesso sono unificati con la "promozione del principe degli appecoronati Orfeo ci sono il vergognoso contratto Fazio accompagnato dalle frasi giustificative della Maggioni ( new enter trilateral) e del suddetto camaleonte dalla lunga lingua che in pratica hanno detto di averlo strappato alla concorrenza ( LA7 3% DI Share sic!) come se Cairofosse in procinto di sganciare una cifra del genere e di aver salvato la Rai dal tracollo se avesse perso un essere immondo em e meschino come Fazio.Intanto hanno eliminato i contro sistema e stasera si è saputo che La Gabbia di Paragone verrà eliminata ,è arrivato puntuale il pedaggio da pagare per il Corriere della Sera e il Torino,tutti allineati e coperti e guai a chi sttacca il Cazzaro,Bennato lo cantava 40 anni fa in TUTTI IN FILA PER TRE andatevelo a sentire è semplicemente profetico.senza pensare che se tutto questo lo avesse fatto Berlusconi non oso pensare a cosa sarebbe successo ,spero proprio che gli Italiani non facciano impapocchiare questi qdevono essere eliminati politicamente in blocco alle elezioni non hanno piùmotivo di esistere ma pprima devono lasciare il malloppo che ci hanno trafugato loro e i loro amici

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 28.06.17 23:25| 
 |
Rispondi al commento

VIVI CONCETTA! Vivi per te, per la tua famiglia, per le tante Concetta vittime di ingiustizie e emarginazione, per tutte le persone perbene che ogni giorno vivono il problema della solitudine, della disoccupazione propria e dei figli che privati del loro futuro da uno stato patrigno sono costretti ad emigrare. VERGOGNA, come citato da papa Francesco, per i pensionati d'oro, per i banchieri e menager senza scrupoli e avidi di denaro che hanno ottenuto ricompense stellari spesso con risultati disastrosi; ma LA VERGOGNA PIU' GRANDE è per i politici che non hanno volutamente affrontare e risolvere il problema di questa iniqua realtà. Paolo (PALERMO)

Paolo Caruso 28.06.17 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Splendida la tua risposta a Caprarica questa sera in La Gabbia Open su LA7. L'argomento sembra non centrare con il caso di Concetta, ma invece centra e come se centra!!! è tutto legato dalle conseguenze di una politica dissennata del governo e dei suoi sostenitori che dei problemi della gente non gliene importa niente. Le Banche e le lobby sono le entità importanti per loro, i poveri possono anche suicidarsi.

Elio Dusso, Spilimbergo PN Commentatore certificato 28.06.17 22:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Accordo ''CETA ''

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:52016PC0444&from=IT

Tony 28.06.17 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Si resta profondamente avviliti per l'assenza delle Istituzioni. Oggi è dovuto intervenire il Santo Padre su alcune problematiche che i Politici non sono in grado di risolvere, anzi non intendono neppure affrontare. Ill.mo Sig. Presidente Mattarella, non si lasci sostituire dall'Autorità Spirituale!


..più si stanziano soldi (italiani o europei) per i migranti,..e più ne arrivano.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 28.06.17 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Hanno il coraggio di chiamarli naufraghi: pagano, si imbarcano sapendo che sono attesi: ormai l'ipocrisia è imperante. Ora si accorgono che 12000 in due giorni sono troppi ma l'europa ha promesso aiuti economici, ci ridanno i nostri soldi, ma che dobbiamo tenerceli, in europa nessuno li vuole. Ma cosa faranno tutti questi clandestini in italia? Se non lavorano, e non lavoreranno perchè lavoro non c'è e anche se lavorassero non ci sarà mai un'integrazione seria in quanto tra le due culture c'è un abisso incolmabile, vedi esempi della Francia e dell'Inghilterra che nati e cresciuti nella civiltà europea la hanno rifiutata, anzi combattuta con atti terroristici. In Svizzera la cittadinanza si acquisisce alla quarta generazione e pensandoci bene non hanno tutti i torti. Non è questione di razzismo ma solo di buon senso e di una visione corretta della realtà, non ipocrità. Nella riviera del Brenta ormai i laboratori Cinesi so la maggioranza, lì lavorano e vivono migliaia di Cinesi: mai sentiti casi di insicurezza sociale e di razzismo nei loro confronti, perchè? Avanti con le considerazioni ipocrite.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 28.06.17 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a pubblicare la prima parte del mio ultimo intervento


Shopping in Monte Napoleone per il banchiere del fallimento

Zonin pizzicato a fare shopping a pochi giorni dal fallimento della Popolare di Vicenza. Le foto finiscono su Twitter: "Vergognati, dovresti stare in galera"

***********

Di certo lui non s'ammazza..... fa ammazzare gli altri.....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 28.06.17 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Ventimiglia Macron fa muro: rispediti indietro 400 migranti

Quest'anno già sbarcati 76.873 migranti. Il Viminale: "Boom del 13,43% rispetto al 2016". Francia, Svizzera e Austria chiudono le frontiere e ci rimandano indietro i clandestini

**************

Nulla c'entra il razzismo, c'entra il buon senso....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 28.06.17 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Migranti, la Ue non ferma gli sbarchi: "Italia obbligata a salvare vite"

La Commissione Ue avverte l'Italia: "Le missioni europee non sono in discussione". E sul blocco navale per fermare gli sbarchi dei migranti: "Serve discussione"

***************

Oriana Fallaci, il giornalista Facci....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 28.06.17 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Nuova prova di login

ossur.innovaig 28.06.17 20:43| 
 |
Rispondi al commento

gia ribannato?

ossur.innovaig 28.06.17 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Ornella Bertorotta M5S Senato, 27 giugno ’17- “Oggi durante la seduta della Commissione Affari Esteri Forza Italia e PD votano a favore del CETA. Votano contrari M5S, Lega e SI. Tra i votanti anche il senatore a vita Mario Monti. Il CETA approda così in Parlamento, pronto per essere ratificato dall'Italia e a produrre danni su danni alle nostre PMI e alla nostra sovranità nazionale. Complimenti vivissimi a chi per l'ennesima volta dimostra di tenere più agli interessi delle multinazionali che a quelli dei cittadini”. Oggi, 28 giugno, la Rai trasmette le immagini di Mattarella che stringe le mani ai canadesi e sotto manda un commento sull’arrivo di nuovi migranti! Vergognoso. Qui ci vorrebbe un Venezuela…

Franco Mas 28.06.17 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Fuori tema:
parlare di Ceta è un argomento mortale per tutti i media. Ieri nessuno ha parlato della manifestazione.
Io avevo posto in alcuni commenti, all'interno di articoli pubblicati sul fatto, l'indicazione di poter vedere la ripresa diretta, dalla pagina del Senatore Carlo Martelli, che stava trasmettendo.
Ebbene, non solo mi hanno rimosso i commenti, oggi mi hanno bloccato il profilo.
Rammentate, trava glio, non è amico dei 5S, ci fa solo dei soldi, quando lo invitano nelle trasmissioni, come ospite.

Rosa 28.06.17 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora la spiegazione che si viene bannati per il semplice fatto che ci siano cinque persone che possono con un click sbatterti fuori dal Blog è per me incredibile se non risibile e spiego il perché:
1) Se fosse vera allora sarebbe una arma formidabile per i nemici del movimento perchè in tal modo, mettendosi d’accordo solo in cinque, potrebbero espellere dal blog i piu pericolosi
2) E comunque se fosse vero, non capisco perchè non sarebbe possibile reintegrare e riabilitare i censurati ingiustamente

Per concludere e in difesa della democrazia in questa piazza virtuale (Dove tutti dovrebbero potere esprimere opinioni, cosi da dare il loro contributo alla crescita del movimento) io, comprendendo la necessità di operare comunque delle espulsioni per mantenere civile ed ordinato questo blog,
propongo

che le espulsioni siano motivate e pubblicate sul blog (A futura memoria) e non che avvengano nelle segrete stanze, per il potere dispotico di uno o più anonimi spesso nascosti dietro improbabili Nick

Un caro saluto a Massimo Trento, a Davide, a Ora spiego, a Son sempre mi, e ai tanti altri bannati

E adesso bannatemi pure per la terza volta se vi piace tanto

Giovanni.Russo SA
grsarno@gmail.com

ossur.innovaig 28.06.17 20:00| 
 |
Rispondi al commento

vedremo al voto se gli italiani saranno ancora un popolo....

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 28.06.17 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Forse Luigi non lo sa ma la RESPONSABILITA' di questo ennesimo caso e' dell'EURO.

La colpa e' del PD e di tutti i governi se' dicenti di sinistra che ci governano dal 1994 (caduta del primo governo Berlusconi ) .

Quello che trovo ingiusto e' che si suicidano imprenditori e lavoratori MAI SUICIDI FRA I DIPENDENTI PUBBLICI , MAGISTRATI , INSEGNANTI ECC ECC

Che ci sia una ragione ?

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 28.06.17 19:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(...)Perdonatemi, mamma e papà, se potete, ma ora sono di nuovo a casa. Sto bene. Dentro di me non c’era caos. Dentro di me c’era ordine. Questa generazione si vendica di un furto, il furto della felicità. Chiedo scusa a tutti i miei amici. Non odiatemi. Grazie per i bei momenti insieme, siete tutti migliori di me. Questo non è un insulto alle mie origini, ma un’accusa di alto tradimento.

P.S. Complimenti al ministro Poletti. Lui sì che ci valorizza a noi stronzi.

Ho resistito finché ho potuto”.

Michele


Io, non lo dimentico...

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.06.17 19:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..i soldi si possono trovare anche nelle casse dei
partiti che si sono arricchiti coi soldi presi ai cittadini per finanziarsi quando i cittadini hanno
detto NO! col referendum..
i partiti di dx e sx non si dimezzano lo stipendio
come i 5***** ma parlano di governo..
come fanno i cittadini a votarli?
svegliaaaa!

pasquale 28.06.17 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Questi sono criminali in giacca e cravatta.

Vanno spodestati subito dal potere occupato abusivamente e processati.

Io non mi accontento di cacciarli via a pedate: vanno assolutamente processati per:

Alto tradimento
Intelligenza col nemico
Vilipendio della Costituzione
Abbandono del Popolo a sé stesso
Crudeltà mentale
Tendenza innata alla corruzione e al ladrocinio

Devono sapere che non la faranno franca per i loro crimini

Gian Paolo ♞ 28.06.17 19:11| 
 |
Rispondi al commento

scusate, ho sentito il discorso del Papa, ma per caso lo ha estrapolato dal programma M5S? Sarei curioso di sapere cosa ne pensano i nostri governanti. La Lilli farà la serata su La7?...

NICOLINO D., acquaviva delle fonti Commentatore certificato 28.06.17 18:46| 
 |
Rispondi al commento

C'ERA UN TEMPO IN CUI I BANCHIERI FALLITI SI SPARAVANO ALLA TEMPIA;

C'ERA UN TEMPO IN CUI I "SANCULOTTI" ASSALTAVANO LA BASTIGLIA;

C'ERA UN TEMPO IN CUI I NOBILI OBBLIGAVANO LA PLEBE AD ABBASSARE LO SGUARDO AL LORO PASSAGGIO;

C'ERA UN TEMPO IN CUI, PERSINO GLI SCHIAVI E I GLADIATORI SI SCHIERAVANO IN BATTAGLIA;

oggi, chiunque possieda nulla e quindi abbia nulla da perdere se non la propria miseria, trova altro da fare che darsi fuoco o impiccarsi o gettarsi sotto un treno. Ai miserabili hanno tolto anche la dignità del suicidio, in quanto esso appare per quello che è: miseria spirituale, soprattutto, perchè se così non fosse troverebbero altri modi per "suicidarsi" e soprattutto non da soli.

Che vi piaccia o no, esiste più dignità in un solo "suicida" jihadista che in mille "disoccupati" occidentali.

CHI HA GOVERNATO, HA COSTRUITO UN CAPOLAVORO! LI HANNO PERSINO CONVINTI CHE LA FELICITA' CONSISTE NEL POSSEDERE UN "LAVORO" CHE E' PEGGIO DELLA SCHIAVITU' E, SE QUESTO MANCA ALLORA E' MEGLIO SUICIDARSI.

I nostri nonni, i bisnonni, hanno subilo le cariche di cavalleria, le sciabolate, le fucilate, le bastonate, per regalarci la dignità di uomini liberi e noi desideriamo solo divenire schiavi di qualcuno per un tozzo di pane.

Apocalypse Now!

COMBATTI E GUADAGNETELO, ALTRIMENTI PERISCI!


Italiani.......... continuate a votarli....... prima uno e poi l'altro e poi anche quello che sembra il nuovo (ma di che) con le felpe.....

Continuate su questa linea e poi vedrete quante Concette si moltiplicheranno....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 28.06.17 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Una volta parlavamo dell’Italia come uno dei Paesi più industrializzati al mondo e dove c’era benessere, oggi tutto questo è solo uno sbiadito ricordo. Siamo diventati il Paese dei poveri, dei disoccupati, dei lavoratori senza diritti e dei pensionati sotto il livello di sopravvivenza. Un Bel Paese, non c’è che dire! Caro Luigi, fate capire agli italiani che con voi le cose cambieranno, e se non siamo diventati un popolo di coglioni (perché il rischio c’è), gli italiani vi premieranno.

Franco Mas 28.06.17 18:05| 
 |
Rispondi al commento

"Gli italiani continuano a finanziare enti di vigilanza e di controllo sotto i cui occhi è passato impunemente lo scempio:
Consob, Bankitalia, Isvap, Agcom; altre cattedrali del potere economico e politico, quasi sempre dai costi elevatissimi per il solito, dissanguato contribuente. Il solo personale della Banca d'Italia è costato nel 2009 la bellezza di quasi 800 milioni di euro: 18 milioni in più del 2008.
E tutto per un Istituto divenuto ormai una sorta di SOCIETA' PRIVATA, i cui azionisti sono le stesse banche sulle quali dovrebbe esercitare i poteri di vigilanza.
Sta tutta in queste immorali sperequazioni, autentiche degenerazioni d'ogni modello liberistico di sviluppo, la sintesi che abbiamo scelto come titolo per il nostro libro: Bankster, mezzi banchieri mezzi gangster, peggiori di Al Capone. Perchè il più celebre criminale della storia finì per pagare il suo debito con la giustizia.
I banchieri no: dopo aver imbottito l'economia di titoli fasulli buoni solo ad arricchire le loro casse, oggi ce li ritroviamo a dettare le linee e l'agenda politica ai governi di mezzo mondo.
Nella gravissima crisi economica PROVOCATA DALLA CREAZIONE DEL DENARO DAL NULLA, di subprime, swap e derivati allegramente messi in circolazione da un oligarchia finanziaria composta da avidi banchieri, con la complicità di banche centrali e agenzie di rating che godono di vaste protezioni anche di ordine istituzionale."
Elio Lannutti dal libro "BANKSTER"

Se vogliamo aiutare seriamente Concetta e i milioni di italiani in gravi difficoltà economiche, si deve partire dall'avere ben chiaro l'origine del male.
Un conflitto di interessi enorme che nessuno vuole vedere! Banche che gestiscono la politica monetaria di interi stati al di fuori di qualsiasi controllo democratico e per fini privati.
Attraverso partiti e media corrotti prezzolati dalle stesse banche, la cricca bancaria si assicura che il Sistema non venga svelato e non cambi mai.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 28.06.17 17:59| 
 |
Rispondi al commento

OT

Nuova eroica impresa di Donald 'contro i poteri forti'. Novità assoluta e creativa: spending review sulla pelle di poveracci! Certo che se gli elettori Itagliani sono inqualificabili, anche lì non scherzano. Hanno voluto la bicicletta e mo' pedaleranno!
---------------

La nuova versione della riforma sanitaria repubblicana presentata al Senato Usa ridurrà il deficit pubblico di 321 miliardi di dollari entro il 2026, ma entro quell'anno lascerà 22 milioni di persone negli Stati Uniti senza assicurazione sanitaria. E' la stima dell'ufficio budget del Congresso (Cbo), organo bipartisan. La versione precedente approvata dalla Camera lasciava senza copertura un milione di persone in più (23 mln). La riduzione è pari quasi all'aumento delle persone assicurate con l'Obamacare. Se la riforma fosse approvata, secondo il Cbo, le persone che perderebbero la copertura sanitaria salirebbero complessivamente a 49 milioni nel 2026 (quasi un sesto della popolazione Usa), contro i 28 milioni con la legge attuale. Il risparmio maggiore, secondo Cbo, arriverà dal taglio del Medicaid (il programma per le persone con redditi bassi o disabili), che nel 2026 sarà 26 punti percentuali più basso di adesso.

Lino P. Commentatore certificato 28.06.17 17:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

certo che si possono togliere i soldi ai ricchi (ladri) per darli ai poveri, ma bisogna avere più forza popolare x incastrarli sulle loro vergogne, sono più deboli ogni giorno che passa

Marc Heinrich, Milano Commentatore certificato 28.06.17 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Concetta, resisti, arrivano i ''nostri''.....
Arrivano le risorse....

http://www.ilprimatonazionale.it/prima/tendopoli-caserme-gli-immigrati-lemergenza-secondo-minniti-68321/amp/

Tony 28.06.17 17:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissimi!!!

Paolo V 28.06.17 17:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma quante concetta ci sono nel paese che sopportano in silenzio e non si bruciano...
dimenticavo....i consulenti non si chiamano concetta...i parassiti di tutti i livelli ,sono
due milioni non si chiamano concetta..ed allora?che problema c'è aiutiamola concetta ..facciamo una legge ad hoc per aiutare solo concetta ..per tutti i parassiti le abbiamo già fatte ma loro non si chiamano concetta..a quelli che non si chiamano concetta elargiamo 100 miliardi all'anno,
ma loro non si chiamano concetta non sono a rischio di brucirsi.
il m5s invertirà le parti darà quello che è giusto a concetta e brucerà tutti i parassiti di qualsiasi livello...allora il sacrificio di concetta sarà servito...

francesco degni 28.06.17 17:35| 
 |
Rispondi al commento

In tv i giornalisti di regime CONTINUAMENTE chiedono al M5S:
"Dove trovate le coperture economiche per il reddito di cittadinanza?"

Perché non si comincia a parlare seriamente di sovranità monetaria?
Tra l'altro se fosse lo Stato a riappropriarsi dell'emissione di moneta (senza interessi e non più a debito) si potrebbe cominciare a parlare seriamente di ricostruzione delle zone terremotate e di messa in sicurezza del territorio, delle scuole, delle strade.
E' un passo pericoloso, ma se siamo uniti e consapevoli, si può fare.
E' un passo pericoloso perchè negli USA (e non solo lì) sono stati assassinati Presidenti che volevano difendere la sovranità monetaria dal continuo tentativo del sistema bancario di appropriarsene. Cosa che gli è poi riuscita con la FED.

Ripristinando la sovranità non ci sarebbe neanche bisogno di parlare di reddito di cittadinanza ma di reddito da LAVORO.
In Italia, se si vuole fare le cose onestamente e a favore del popolo italiano, ci sono milioni di cose da fare!
C'é lavoro che E' RICCHEZZA per tutti.
Perchè rimettere in sesto zone terremotate e degradate, genera non solo lavoro ma rappresenta anche ricchezza dello Stato che si rimette in moto, lavora per il bene comune!
E' come un organismo vivente che reagisce ad una malattia!
E la nostra malattia è il sistema finanziario sempre più ricco e fuori da ogni controllo democratico.

Tutto è MOLTO PIU' SEMPLICE di quello che ci dicono sui media di regime
e si riassume in un concetto semplice, antico e allo stesso tempo rivoluzionario:
SOVRANITA' MONETARIA.
Lo Stato che si riappropria della sua prerogativa garantita dalla Costituzione di FARE POLITICA MONETARIA per il bene di tutti.

"Alla popolazione non è dato conoscere il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione."
(Henry Ford)
"L’estratto conto è uno dei più formidabili strumenti di controllo planetario."
(Beppe Grillo)

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 28.06.17 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Vuoi vedere che grazie agli italiani di memoria corta , fanno rientrare dalla finestra il Berlusca e tutta la sua cricca? Solidarietà per Concetta, vittima come tanti italiani, delle ingiustizie dei potenti (prepotenti )di questo paese ridotto alla miseria. Io credo nel M5S, perchè è l'unica via di salvezza al di là vedo il buio,

Margot Perla Commentatore certificato 28.06.17 17:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, sono qui a pensare a Concetta al suo straziante gesto ,io sono nella sua stessa situazione, sono stata licenziata dalla Coop dopo essere stata operata alla schiena per una ernia ,ho 54 anni, proprio lunedì ho avuto la sentenza che ha respinto la mia domanda di reintegro. Dopo 25 anni di onesto lavoro presso la Coop questo è stato il trattamento che mi hanno riservato. Sono a 4 anni dalla pensione. Cosa dobbiamo fare. In queste ore mi è passato tutto per la mente e non ti nego di aver pensato ad azioni estreme. Cerco un po' di forza nella mia famiglia, in mio figlio, anche lui in cerca di lavoro. Cosa ci è rimasto, so disperazione

Milva Martini, Pelago Commentatore certificato 28.06.17 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Caro Di Maio,
ci sono alcune cose che non mi convincono . la principale è che i soldi dati alla banche sono una tantum e che il reddito di cittadinanza è per tutti gli anni.
L’intervento fatto sulle banche è servito a salvare dei risparmiatori truffati, quindi non è favorevole ai ricchi ma, quasi sempre a piccoli risparmiatori, che anche il Movimento dovrebbe difendere.
Quanto poi al reddito di cittadinanza, c’è il piccolo particolare che ne mina la basi logiche: Assistere chi cerca lavoro per aiutarlo a trovarne un altro è un buon proposito, ma si scontra con l’assenza di lavoro.
Se un lavoro non c’è, c’è poco da aiutare.
La povera signora di Torino è vittima della stupida ed inefficiente burocrazia, è vittima di apparati pubblici che considerano i cittadini come sudditi. Anche noi spesso pensiamo di “educare” quando invece sarebbe necessario “servire”.
E’ su questo fronte che andrebbero combattute le battaglie del Movimento. Stroncare il malcostume della burocrazia. Magari licenziandone qualche migliaio per educarne altre centinaia di migliaia. Cancellando qualche migliaio di leggi e regolamenti, per ridare fiato all’Italia a far nascere così i posti di lavoro necessari al Reddito di Cittadinanza.
Quanto alle Banche, chiediamo che ci diano i nomi dei Grandi Insolventi. Per metterli alla gogna? Direbbe qualcuno. Si, e allora?

Domenico ., Roma Commentatore certificato 28.06.17 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le persone si danno fuoco, mentre la Rai conferma il compenso di Fazio, il governo salva le banche con 17 miliardi e gli immigrati sbarcano senza più limiti. Continuate a parlare di Renzi e Berlusconi. Quest'italietta stracciona non ha il coraggio di cambiare. Le caste non hanno sofferto la crisi e non sofriranno neppure in futuro, i cittadini invece stanno a casa e non vanno a votare continuando a subire di tutto di più . Dove è la dignità degli italiani ? Dove è finita la voglia di riscatto? Come si può ancora stare a sentire il bomba e il cavaliere senza cavallo?

Elia Porto 28.06.17 16:59| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
QUANTE CONCETTE CI SARANNO? quali coscienze si macchieranno di tali sciagure? IO SO LA RISPOSTA...
N E S S U N O, già quì da noi funziona così non c'è mai un colpevole, un responsabile, basta che lo scempio provenga dalla politica tutto ciò che succede sono come le sciagure naturali. Quel che mi rode è il Popolo con la sua impassibilità, come una mandria di Buoi, se ne uccidi uno tra loro, il resto continua a brucare... POPOLO BOVE SVEGLIATI

sebastiano b., catania Commentatore certificato 28.06.17 16:51| 
 |
Rispondi al commento

una grande civilta' costruita nei secoli un grande paese....ridotto in discarica umana......vogliamo i processi del tipo rivoluzione francese... i traditori devono pagare....spero che il prossimo governo accerti le responsabilita' a cominciare da napolitano..dal pres. della rep. attuale...dal pd .. letta che ha creato la kyenge alfano continuatore dell invasione per voti e soldi..renzi pagliaccio...gentiloni dormiente..verdini..lupi tutto il ncd adesso ap .ecc...eccc....tutti i responsabili...vanno giudicati...solo cosi avremo il rispetto delle altre nazioni..condannando i traditori

tommaso de rossi (jacl iosc) Commentatore certificato 28.06.17 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Anche se non c'entra con questo post, mi chiedo (e vi chiedo) perchè avete scelto di appoggiare una legge elettorale proporzionale (alla tedesca) e non una maggioritaria.
Visto che non facciamo alleanze, qual'è il senso di questa posizione, forse la scelta di non governare?

aldino c., Messina Commentatore certificato 28.06.17 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi se ne frega della Signora Concetta e migliaia di Italiani alla fame e nella disperazione.

Bisogna accogliere i migranti , non per spirito caritatevole, ma in quanto sono fonte di guadagni che tra finta ospitalità finto alloggio, finto vitto, li costringono a vendersi al lavoro nero alla prostituzione e terribilmente alla vendita di organi.

Basta immigrazione, si fomentano false illusioni , è una strategia studiata e organizzata per sfruttare sempre i più poveri ed ignoranti.

Questa Casta politica deve sparire , stanno distruggendo gli Italiani e gli immigrati,

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 28.06.17 16:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi riesce difficile credere che ci sia ancora gente che si affida al solito partitume mafioso dopo averlo provato e riprovato ed essere arrivati a questo stato di cose. Quando si tocca il fondo è normale, quantomeno, far in modo che chi ti ha ridotto in condizioni disperate, e sono milioni di di persone, reagisca non dandogli più la fiducia: è il minimo. E mi riesce ancor più difficile credere che il tutto sia frutto di una libera scelta democratica anche se sbagliata.
Possibile ci siano ancora milioni di fessi che abboccano come bambini ai soliti, noti, banditi e farabutti di ogni risma che ci governano o che ci hanno governato? E mi chiedo: si può scardinare tutto un sistema con semplice consultazioni elettorali molto probabilmente truccate, perché non può che essere e sarà così?

Francesco L. Commentatore certificato 28.06.17 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' urgente ed indispensabile una forma di sostegno economico alle famiglie in povertà se si vuole evitare una rivolta sociale. Inoltre il provvedimento, indirettamente, attenuerebbe altre problematiche quali : le tensioni con i rifugiati, in parte i consumi, le nascite, la scolarizzazione eccetera......

Gaetano T., Napoli Commentatore certificato 28.06.17 16:20| 
 |
Rispondi al commento

“uno Stato civile è proprio ai più deboli che deve pensare”

- L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo -

Quando un sedicente Stato civile si fonda invece su altro ed assoggetta il popolo a politiche economiche decise da chi in realtà detiene il potere finanziario, il popolo non può definirsi sovrano ma suddito e lo Stato non può definirsi una Repubblica democratica ma un’ oligarchia o una dittatura finanziaria.


Proposta:

1) La riserva aurea, circa 75 miliardi, attualmente in mano a Banche private (metà presso la Banca d’Italia e metà presso la FED)
-appartiene al popolo sovrano- e va dunque custodita in una BANCA APPARTENENTE al POPOLO SOVRANO, ovvero a circa 60 milioni di italiani, a ciascuno dei quali viene nominalmente attribuita una azione da 1.250 euro, non cedibile.

2) Il popolo esercita domocraticamente la propria sovranità eleggendo il Dirigente della Banca il quale, in base a un programma
economico finanziario deciso dal popolo - azionista, stamperà la quantità di moneta che il popolo sovrano ritiene necessaria.

3) Chiunque abbia contratto debiti a nome del popolo sovrano -senza richiedergli un preventivo ed esplicito consenso-, è direttamente responsabile verso i creditori.

Yonosoy Marinero 28.06.17 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Ognuno vota CHI LO RAPPRESENTA DI PIU'.
Io mi reputo una PERSONA ONESTA e voto PERSONE ONESTE che appunto mi rappresentano
Se vincono SEMPRE i LADRI I CORROTTI I FURBI NEL SENSO CHE FREGANO IL DEBOLE cosa significa?
SEMPLICE: che la maggioranza degli Italiani che vota sono LADRI DISONESTI CORROTTI FURBI .....che li rappresentano che gli DANNO LE DRITTE LE SCORCIATOIE POSTI DI LAVORO IMMERITATI RACCOMANDATI PARENTI DI PARENTI! purtroppo oggi la maggioranza è questa! dobbiamo fare i conti con questa realtà
tutti quelli che NON VOTANO non si sa cosa sono....

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.06.17 15:48| 
 |
Rispondi al commento

A dir poco SCANDALOSO!!!! Danno 17 miliardi alle banche con la scusa di "salvare" i risparmiatori e i dipendenti.E tutte le Ditte di privati che hanno chiuso per fallimento e hanno lasciato a casa tutti i dipendenti? chi le salva?.
17 MILIARDI PER LE BANCHE !
300 MILIONI PER L'APE SOCIALE !!!!!perché la "coperta è corta" !!!!!!!!!!!!
UNA VERGOGNA !!!!!!! POVERA ITALIA.

valentino g., castelfranco veneto Commentatore certificato 28.06.17 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In quanto a parole a perdere l'Italia è tra i primi nel mondo..Popolo di pettegoli tra l'altro.
Aspettiamo le prossime Concetta Jolanda
Il reddito di cittadinanza insieme ad una riqualificazione in linea con la domanda di mercato e alle aziende (senza buttare via denaro) lo vedremo realizzato tra due o tre reincarnazioni, tenendo come riferimento i trentenni 2017.
I fondi europei per la riqualificazione ci sono già adesso, ma per la maggior parte dei casi sono fatti a random e quindi le risorse svaniscono nel nulla più totale.

Marco 28.06.17 15:40| 
 |
Rispondi al commento

20 + 17 = 37
Già dimenticati i 20 miliardi per le banche di dicembre 2016:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/19/banche-gentiloni-vara-il-salvarisparmio-20-miliardi-di-nuovo-debito-per-liquidita-e-aumenti-di-capitale/3270952/

Paco 28.06.17 15:28| 
 |
Rispondi al commento

OT "American Way";

ho visto poco fa un servizio sull'attacco aereo al Parlamento venezuelano, attacco rivendicato alla TV da un gruppo paramilitare armato modernamente e di tutto punto; molti di noi sono troppo giovani per saperlo, ma tutto questo, indipendentemente da come la si pensi sul governo Maduro, ricorda straordinariamente la "tecnica" usata dalla CIA per rovesciare il presidente cileno Salvador Allende....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.06.17 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti i nodi prima o poi vengano al pettine. Ogni popolo si merita la classe politica che a. Chi è vittima del proprio male pianga se stesso. Sono decenni che una parte consistente del paese vota questi partiti a delinquere di stampo mafioso. Il problema dell' Italia sono gli italiani. Agli italiani piace farsi prende per il culo col sorriso, questi sono i risultati. Sinceramente non nutro nessuna fiducia verso questo popolo di masochisti, menefreghisti, indifferenti smidollati senza spina dorsale.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 28.06.17 15:25| 
 |
Rispondi al commento

La coerenza non è un bene che si acquista a peso nel mercato rionale.
Coerenza vuol dire anche che ci si comporterà in una certa maniera se si verifica una certa situazione, la coerenza è anche dimettersi o evitare di assumere cariche pubbliche quando non siamo in linea con il pensiero di chi ci propone tale carica.
Coerenza (e onestà intellettuale) vuol anche dire che un industriale che ha fatto fallire una banca, non può, in nessun caso, tutelarsi dicendo che è nullatenente dopo aver intestato tutti i beni ai propri familiari (o dopo averli fatti confluire in società di comodo nei paradisi fiscali).
Non bisogna prendersi in giro, quante persone sono disponibili ad essere "incoerenti" per interessi personali? e poi, siamo proprio sicuri che nel caso del post la "pratica era stata già evasa" guarda caso in quello stesso giorno, oppure è stata "forzata" per non incorrere in polemiche?
Li vediamo e li sentiamo tutti i giorni quei signori che dall'alto della loro coerenza ci hanno portato in questa triste situazione.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 28.06.17 15:21| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI LA FACCEDA E' SERISSIMA-NON BASTANO I PUNTI SOS EQUITALIA.QUI SERVONO SPORTELLI PER DISOCCUPATI E A RISCHIO -CON PROLE, DOPO I 40 ANNI ESODATI E DONNE...MA CI ATTIVIAMO??L ATTESA E' GIUNTA AL TERMINE.CALENDARIZZARE COME URGENTE QUESTO INTERVENTO LEGISLATIVO- AI CITTADINI SERVE QUESTO STRUMENTO.MA RAPIDI...GRAZIE.

mary dg 28.06.17 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Quante volte, ci siamo già trovati a dover parlare di una tragedia del genere? Cosa possiamo aspettarci da un governo che lavora anche la domenica notte per salvare il culo alle banche ed ai rapaci amministratori che le hanno svuotate, e nulla fa per la povera gente?? Il M5S, l'unica opposizione, non potendo "prenedere neppure un caffè" (come diceva quel grande immobiliarista di Montecarlo) con gli stessi gaglioffi governativi artefici del saccheggio, può fare ben poco: le azioni forti di protesta diventano il pretesto per scatenare i media di regime, l'occasione per poter dipingere il M5S come qualcosa al limite della legalità: sono soprattutto gli Italiani che preferiscono stare alla finestra, i responsabili morali di tutto questo: i ladri e gli stronzi, fanno solo il proprio mestiere.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.06.17 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I MAGISTRATI FORSE NON SANNO CHE, UNA TECNOLOGIA USATA DA TUTTI I GOVERNI, E' QUELLA DI ASCOLTARE IL PENSIERO E LE PAROLE DEI MAGISTRATI, INFATTI DA PARECCHIO I SEGRETI NON ESISTONO. ECCO PERCHE' ACCUSANO IL MAGISTRATO WOODCOCK E LA GIORNALISTA FEDERICA SCIARELLI DI AVER RIVELATO INFORMAZIONI SEGRETE SUL CASO CONSIP AL GIORNALISTA MARCO LILLO DEL FATTO, CHE PERO' DICE CHE LA SUA FONTE E' UN'ALTRA

http://www.ilpost.it/2017/06/28/perche-woodcock-indagato/


"questi figuri"
hanno caricato la penisola sopra un barca scassata senza avere la minima capacita' di manovra-
e' soprattutto la coscienza che e' assente-
e quando c'e' e' lurida

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 28.06.17 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Apple affondata III

Gli stolti DEMenti stanno distruggendo Apple.
E superiorita' tech West.

Dovrebbero cominciare a costruire bunker, vendetta USA INEVITABILE...

Ovviamente chance crollo STORICO mercati entro
novembre sono ELEVATISSIME...

Fabrizio Salvini 28.06.17 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Le persone quando sentono parlare che ci sono stati salvataggi delle banche pensano che di conseguenza si siano salvati anche i soldi dei risparmiatori, bisognerebbe spiegare meglio cosa consiste il salvataggio alle banche, invece tante cose si danno per scontate che si sanno.

Donata Saggiorato, Vicenza Commentatore certificato 28.06.17 15:07| 
 |
Rispondi al commento

coscienza ?
La coscienza e' una cosa seria
una cosa da persone per bene-

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 28.06.17 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Apple affondata II

La Subway di BeiJing inizia ad accettare accessi e pagamenti via smartphone.
160 societa' di mobile pronte.

Eccetto Apple.
Impossibilitata a sviluppare la app dalle persecuzioni di Renzi Pot e Vestager.
Cosi' oggi nel Pianeta ci sono circa 160 mobile
company piu' avanzate di Apple...

Fabrizio Salvini 28.06.17 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Apple affondata

Nella subway di BeiJing da Renzi Pot...

Fabrizio Salvini 28.06.17 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Più persone si AMMAZZANO e meglio è per loro che non pagano più PENSIONI DISOCCUPAZIONI MINI ASPI CURE ecc.ecc. NON DIAMOGLIELA VINTA RESTIAMO VIVI LUCIDI E FORTI per COMBATTERLI fino alla fine. SONO ASSASSINI HANNO UCCISO RUBATO I RISPARMI DELLA GENTE CHE SE LI E' SUDATI NEGATO IL FUTURO AI RAGAZZI FATTO FUGGIRE LE MENTI ISTRUITE E SPESSO MANDATE A MORIRE LONTANO DAI GENITORI.....
cos'altro devono farci per mandarli tutti a zappare con la palla al piede!!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.06.17 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Basta. La gente è disperata. Facciamo di tutto e di più per fare calendarizzare in aula la proposta di legge sul Reddito di Cittadinanza. Subito! #ConcettaResisti #IoSonoConcetta

Stefano Chirico 28.06.17 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Non è giusto pagare le conseguenze di cattive amministrazioni per ARRICCHIRSI E SENTIRSI ONNIPOTENTI ... di CHI si crede infallibile e non ci rimette di tasca propria ... DOVREBBERO SOLO TAGLIARLI LA TESTA! mi limito a quella... E bello avere le leggi ad personam cari miei ah? Ma se trovate quello che vi smantella tutto neanche con le mutande appese rimanete!!!

Rosa Tamiano 28.06.17 14:35| 
 |
Rispondi al commento

E le stelle stanno a guardare ! ( Cronin )

vincenzodigiorgio 28.06.17 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anch'io il mese scorso sono stato licenziato per riduzione del personale e sono in attesa dell'assegno di disoccupazione. Ascoltando questa tragica notizia ho scoperto dunque che sono soldi che lo stato inconsciamente non vuole dare, e che ci vorranno oltre sei mesi.
Sono profondamente addolorato per quella donna, è stato un gesto partito da una profonda disperazione, causata anche da "certe indolenze" della burocrazia. Prego per lei che affinché sopravviva, si rimetta e risolva tutti i suoi problemi economici.

massimo esposito 28.06.17 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Cosa dobbiamo ancora passare prima che gli italiani crescano intellettualmente???? Cosa dovrà capitare perchè aprano il cervello e capiscano che l'unica alternativa è il M5S? Non bastano, per cambiare, i rimborsi fatti dai nostri parlamentari e l'onestà con la quale operano? Forza Movimento! Facciamo squadra, restiamo uniti per cambiare l'Italia.

luisa p., Bologna Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.06.17 14:12| 
 |
Rispondi al commento

E già ma i morti di fame italiani votano tutti o il bomba o salvini perche sennò i negri ci rubano il lavoro oppure direttamente il pedopornonano testa di asfalto quindi a volte mi vien da pensare chi è causa del suo mal pianga se stesso per me possono crepare tutti mi hanno rotto i maroni gli italiani e BASTAAAAAA!!!!!!!!

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 28.06.17 14:02| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

La disperazione di chi non ha lavoro la può capire solo chi non ha lavoro.
Anche la povera Banca AntonVeneta era disperata. Il suo spot di apertura è "La tua banca diventa ancora più grande, per esserti sempre più vicina.." e allora lo Stato per evitare tragedie e per farla stare vicino alla gente gli ha dato 5 miliardi. Soldi che rimetteremo noi tutti con le tasse, dal sud al veneto, indistintamente.
La banche vanno salvate, i disoccupati no.
MPS prestava soldi ai ricchi e loro non li ridavano più. De Benedetti (600 milioni), Marcegaglia, e poi tanti altri, spesso scudati dalla privacy e nascosti bene bene da Profumo, Viola Mussari e Vigna, gli amici di Renzi...
De Benedetti non si è dato fuoco. La Marcegaglia nemmeno.
Hanno sorriso e ordinato al partito democratico (De Benedetti tessera n. 1) di approvare il decreto salvabanche. Loro prendono e noi paghiamo.
Chi non può portare soldi a casa va in disperazione totale e si ammazza.
30 giugno si avvicina, Poste Italiane piene di cittadini con le bollette in mano, in fila a pagare. Tutti soldi alle banche. I soldi del Governo che li gira agli amichetti.
E intanto il popolo li rivota. E loro ordinano, tramite le televisioni, di infangare il Movimento 5 stelle, unica forza di cambiamento vero.
Andate a pagare e tanti saluti da De benedetti...

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 28.06.17 14:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Nessuno deve rimanere indietro non è uno slogan come può sembrare a prima vista ma e un idea, è la vera essenza del movimento, la nostra concezione di convivenza civile!
Reddito di cittadinanza subito!
Nessuno deve più morire solo e disperato!

daniele marmorato 28.06.17 14:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Forza, Concetta, Resisti siamo tutti con te!!

Questa Partitocrazia di ladri e incoscienti assassini pagherà fino all'ultima tua cellula ustionata

massimo m., Roma Commentatore certificato 28.06.17 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Resisti Concetta!
M5* unica speranza

undefined 28.06.17 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Concetta,spero che il tuo drammatico gesto non cada nel vuoto e che l'opinione pubblica e i media non ti dimentichino,spero che tu guarisca al più presto,coraggio!
Nella tua situazione si trovano molti Italiani,speriamo che non arrivino a fare un gesto estremo come il tuo ma che abbiamo la forza di lottare per migliorare la loro vita e il loro paese,l'Italia.
In alto i cuori,viva il M5S e il reddito di cittadinanza che da dignitá a chi ha perso ogni speranza.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 28.06.17 13:51| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori