Il Blog delle Stelle
La mafia a Roma non mangia più: l'inizio della fine dei campi rom

La mafia a Roma non mangia più: l'inizio della fine dei campi rom

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 153

Applausi per Virginia Raggi e l'amministrazione 5 Stelle di Roma. Per la prima volta chi governa la capitale non pensa a come lucrare sulla pelle degli altri e a danno dei cittadini, ma a come risolvere i problemi. Quella dei campi rom era una questione che nessuno aveva mai chiuso, forse neppure affrontato, ma sulla quale tanti (troppi) hanno magnato. Da adesso si inizia a chiuderli, per sempre. E i soldi per farlo ce li facciamo dare dall'Unione Europea, nessun costo extra per i romani. Un capolavoro. Il piddino Buzzi si augurava per i romani "un anno pieno di monnezza, profughi, immigrati, sfollati, minori, piovoso così cresce l’erba da tagliare e magari con qualche bufera di neve". Il MoVimento 5 Stelle invece sta risolvendo i problemi. Forza Virginia. Beppe Grillo

di Virginia Raggi

Superiamo i campi rom. E’ l’inizio della fine per una vergogna durata decenni. Politici, criminalità di ogni genere, mafie: tutti si sono nutriti e sono ingrassati nella mangiatoia dei campi. Facevano comodo a tutti: per questo le precedenti amministrazioni promettevano di chiuderli mentre si popolavano ogni giorno di più.
Ora, per la prima volta, un’amministrazione presenta un piano concreto che consentirà di superarli.

Alla base un Patto di Responsabilità che impone doveri precisi e rigorosi alle popolazioni che abitano i villaggi. Affermiamo la legalità dei comportamenti.
Grazie a protocolli che stiamo stipulando con la Guardia di Finanza e con l’Agenzia delle Entrate conosceremo la situazione patrimoniale di chi ha vissuto nel sommerso e nell’illegalità. Metteremo fine a qualsiasi forma di sostegno per chi non ne ha diritto.
Nessuno godrà più di trattamenti speciali. Riguardo la casa, la scuola, la sanità, la formazione e l’accesso al lavoro applicheremo le misure valide per tutti i cittadini. Per la prima volta, viene eliminata ogni forma di assistenzialismo. La legge deve essere sempre uguale per tutti.

Niente e nessuno sarà più immune da questo principio. Abbiamo a disposizione fondi che l’Unione europea ha destinato esclusivamente per le popolazioni rom, risorse che altrimenti andrebbero perdute. Li utilizzeremo per far in modo che non esistano più campi all’insegna della criminalità e dell’illegalità. Non elargiremo bonus a nessuno, ma supporteremo queste persone affinché trovino una casa normale ed escano dall’isolamento che li ha caratterizzati in questi anni. Sino a oggi hanno vissuto in ghetti che consentivano di non pagare tasse, utenze e le spese che devono sobbarcarsi tutti gli altri cittadini. Con il nostro piano, tutto ciò finirà. Con i soldi dell’Unione europea recupereremo milioni di euro dall’evasione e dall’illegalità e li metteremo a disposizione di tutti i cittadini. La mafia a Roma non mangia più.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

1 Giu 2017, 16:31 | Scrivi | Commenti (153) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 153


Tags: m5s, mafia, raggi, rom, roma

Commenti

 

Viva il 5 stelle
Forza Virginia devo denunciare il fatto che qualcuno sta sbagliando a mettere il 50 all'ora sulla colombo mi sembra di capire ad uno sgambetto.
Una super strada a 4 corsie il 50 a ora è ridicolo.
Forza al movimento e alla raggi.

Sito 10.06.17 16:55| 
 |
Rispondi al commento

vorrei ricordare che i soldi all'europa li da l'italia con le tasse e i tagli ai servizi....ma comunque vai virginia ......ricordati virginia che romani che hanno perso la casa ci sono e vivono in auto......OLTRETUTTO TI HANNO VOTATO....vai virginia.. alle prossime politiche vi voterò di nuovo... cosi distruggeremo definitivamente l'italia. TANTO SONO C...I DI CHI RIMANE IO VADO VIA

IVAN CONVERSANO 08.06.17 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Gli stranieri rom o non rom che sono in Italia vengono da paesi Europei che fanno parte del trattato di Schengen quindi possono girare tutta l'Europa come gli pare c'è un trattato.... e chi l ha costituito questo trattato? non certo il M5Stelle che non era ancora conosciuto bensì quelli che adesso li vogliono cacciare.... COMODO EH!!!!
TRATTATO DI SCHENGEN STIPULATO IL 14 GIUGNO 1985.

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.06.17 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Quando si fanno seriamente i controlli FUNZIONANO ho sentito stamattina a Rai Regione sul 3 canale alle 8,00 circa che hanno scoperto una famiglia di rom ad Ardea vicino Roma zona di mare risultante nullatenente CHE INVECE AVEVA IN BANCA 90 (ripeto novanta)MILIONI DI EURO.
ECCO QUESTI SONO I CONTROLLI DA FARE A TUTTE LE PERSONE CHE GIROVAGANO e delle quali non si è mai saputo niente di quello che fanno di come vivono cosa fanno i figli dove fanno i bisogni almeno Vespasiano aveva creato i famosi vespasiani(bagni pubblici per chi non è di Roma) in giro per la città ma non ci sono più. Certo PRIMA GLI ITALIANI ma poi anche tutti gli altri devono essere in regola pagare affitto tasse tutto ciò che comporta AVANTI CON I CONTROLLI I NOSTRI PARCHI SONO DIVENTATI DEI BIVACCHI E DORMITORI NON SE NE PUO' PIU'!!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.06.17 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Hanno condivioso
facebook
4 h ·
FOLLIA 5 STELLE a Roma.
Il "Piano Rom" del sindaco Raggi prevede un contributo fino a 10.000 euro a famiglia Rom per pagare affitto e bollette, fino a 5.000 euro per l'avvio di piccole realtà imprenditoriali (chissà in quali settori: gioielleria, casseforti o ricambi auto?). Sono previste poi la legalizzazione di "mercatini dell'artigianato" (o del rubato?) e la regolarizzazione dei "riciclatori di metallo" (o ladri di rame?).
Costo previsto quasi 4 milioni di euro dell'Europa, quindi nostri.
Vita a 5 STELLE per i ROM, vi sembra giusto???
Fate girare, fermiamo questa vergogna!
Cosa rispondo

Fina Pace 07.06.17 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quello che dirò non è attinente , al quesito , ma ho visto in televisione che IL peggior presidente per non dire il pessimo d'Italia napolitano (scritto di proposito piccolo )ha stoppato non ho capito cosa , Napo statti zitto che di guai agli Italiani ne hai già creati anche troppi , pensa invecie a quando andavi a Bruxell, con voli lov cost e ti facevi rimborsare un importo diverso e un giornalista , ti ha scoperto e tu hai detto ch avresti chiamato la polizia ,ma non lo hai fatto altrimenti tutti gli italiani lo avrebbero saputo vergognati e vai a Santelena fai questo regalo agli Italiani

mario boselli 07.06.17 10:59| 
 |
Rispondi al commento

BENE!!!!!!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.06.17 18:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido l'idea di trovare una soluzione alla chiusura dei campi rom, su cui tutte le precedenti giunte hanno lucrato spaventosamente e vergognosamente senza mai, volutamente, affrontare e risolvere il problema!
Quantomeno va dato atto al M5S che lo vogliano affrontare!

Viceversa non condivido le modalità!!!
Fornirgli casa?! I soldi?!
No, questo proprio non lo posso condividere!

E comunque quello dei rom non è solo un problema romano ma nazionale quindi non capisco perché il M5S stia facendo un tale autogol!
Spero che anche in questo caso, tale proposta venga messa al voto e siano gli iscritti a decidere!

M5S occhio vi state giocando migliaia di voti con questa mossa!

Claudio

Claudio B., Roma Commentatore certificato 06.06.17 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Se è vero che l'Europa mette soldi ESCLUSIVAMENTE PER I CAMPI ROM ...beh sarebbe meglio che se li tenesse, perché con questa mossa il movimento 5 stelle si è giocato almeno il 20% dei consensi.MA POSSIBILE CHE NON LO VOLETE CAPIRE che la gente in difficoltà ROSICA TROPPO E COL CAVOLO CHE ANDRA' A VOTARE PER IL MOVIMENTO piuttosto darà il voto a Salvini che sicuramente starà GODENDO ALLA GRANDE........Poi non ci illudiamo che gli zingari sono come gli animali capaci di vivere in 13 inclusi i "genitori" in un camper..........che vi aspettate che non rubino più e che non vadano a ROVISTARE nei cassonetti che per loro sono una fonte di reddito???POVERI ILLUSI. Io cretino che ci avevo creduto a costo di litigare in famiglia.....

Gianfranco Reggiani, Roma Commentatore certificato 06.06.17 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Forza Virginia!!

E 7 occhi aperti durante le elezioni. Roma è il simbolo del Movimento 5 stelle, come Torino, le due città più significative d'Italia dove governiamo.

Colpire Roma per poi accusare di inefficienza il MoVimento è un mio timore, privo di fondamento certo...ma il timore che questi corrotti al capolinea siano pronti, per screditarci prima delle elezioni, a chiudere un occhio ed a permettere qualcosa di orribile mi inquieta, come inquieta un incubo seppur privo di fondamento.

massimo m., Roma Commentatore certificato 05.06.17 14:07| 
 |
Rispondi al commento

"Nessuno godrà più di trattamenti speciali. Riguardo la casa, la scuola, la sanità, la formazione e l’accesso al lavoro applicheremo le misure valide per tutti i cittadini"......QUINDI UN ROM da oggi ha gli stessi diritti di un CITTADINO SOVRANO ITALIANO.Io non ho parole...ma quindi deduco dovranno avere un codice fiscale,un iscrizione all'anagrafe,un 730 da compilare..Se e' cosi un applauso alla Raggi.Ma se non e' cosi e' l'ennesima presa per il cxlo.

stefano rosi 05.06.17 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno costosa amici!
Fortunatamente dio grazie ho visto prove fatte da molte persone sul Signore. Muscolino GIOVANNI, così lo ho contattato per ottenere un prestito di 70.000,00€, regolare i miei debiti e realizzare il mio progetto. È con il Signore. Muscolino GIOVANNI, che la vita il mio sorrida nuovamente è un uomo di cuore semplice e molto comprensivo, sono e-mail:... muscolinogiovanni61 @ gmail. com

antonella bondi, Lazio Commentatore certificato 04.06.17 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, non ho capito bene. I problemi sei rom si risolvono regalandogli, 800 euro per l'affitto della casa? Ma i rom non dovrebbero essere girovaghi? E a noi italiani che non possiamo pagarci una casa in affitto, non potete pensarci? Si dice che sono soldi della Comunità, ma noi non facciamo parte della comunità?....Volete pensare una volta -ANCHE- agli Italiani poveri?

raffaele calabrese 04.06.17 13:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Buon giorno, vi ho votato per la speranza di veder cambiare un qualcosa in questo paese ma sentire adesso di sostenere e dare una casa hai rom può essere una buona idea, ma oenso che prima doverebbe preoccuoarsi di chi paga le tasse o chi non riesce ma italiano come me 45 disoccupato io come tanta gente che non cela fa più! Dovrebbe sentire la gente prima spero che la sua idea sia azzeccata perché il primo rom o zingaro che si vuol dire sbaglierà voglio vedere cosa fara e cosa succederà con il popolo romano!!!!@

Fabio bertaccini 04.06.17 08:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Tutti a Roma il 10 giugno 2017

https://www.pandoratv.it/?p=16552

ciao

Nando M. Commentatore certificato 03.06.17 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Questa incapace che ha ridotto la Capitale ad un letamaio ,tiene sotto scacco tutto il Movimento.Per colpa sua si rischia di mandare tutto a puttane.Una volta fatte le Elezioni Nazionali, che si vinca o no, Grillo la farà dimettere

Alfio Barca, Ri Commentatore certificato 03.06.17 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma ed il Lazio: Quello che non si osa dire
Antonio Giangrande
https://books.google.it/books?id=uukKRzKQp0gC&pg=PA489&lpg=PA489&dq=penale+fondi+europei+rom&source=bl&ots=Dcmw1sSqBJ&sig=_KTXFrf8dTpz7pnV_gnbvqSQg8I&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwj6oKKUj6LUAhXMaRQKHZq-BPcQ6AEIPzAI#v=onepage&q=penale%20fondi%20europei%20rom&f=false

PAOLA GIANNONE 03.06.17 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Oggi al TG4 è stato detto che il comune di Roma ha sfrattato da una casa (presumibilmente di proprietà comunale) un padre con un figlio handicappato. Come elettore 5 stelle vorrei sapere cosa c'è di vero o di falso in questa notizia. Grazie

Claudio Barcucci 03.06.17 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fate molta attenzione su questa cosa per favore. La mafia segue sempre e comunque i soldi. Tenteranno di entrare per vie traverse pur di prendere denaro facile.. FORZA 5 STELLE

Giacomo E. Commentatore certificato 03.06.17 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Condivido quanto pensa la sindaca sullo stop delle varie mangiatoie e ruberie, ma non può dire che così si fermano le disuguaglianze quando vuole imporre a dei "nomadi" di vivere in case statiche offrendogli 800 euro al mese. Così offende migliaia di cittadini italiani che non hanno reddito ne casa, e che sono sotto sfratto.... Vada a verificare quanti italiani sono stati sfrattati, per non parlare dei cittadini extra- comunitari, accolti e buttati sotto i ponti e nelle stazioni metropolitane e ferroviarie. Anche loro non hanno i soldi per pagarsi l'affitto. Dia loro 800 euro, mezza Romania verrà a Roma!!!

marcello scalise 03.06.17 12:45| 
 |
Rispondi al commento

...e di cosa Europa una bella caricatura.
http://suvivalstgallen.pbworks.com/w/file/fetch/117868290/P1030140.JPG

Stefan Kirchgraber 03.06.17 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Grazie! ...per questa visione umana e onesta della politica.
Per la bellezza e per la cultura dell'informazione libera.
Che forse... anche in Italia possiamo avere l'uomo onesto al centro dell'interesse del paese? Che forse anche in Italia riusciremo ad avere strade pulite e bambini felici? Che forse riusciremo a mettere al centro l'istruzione e il benessere dei cittadini? Che forse riusciremo a dare un reddito a chi non ce l'ha e a trovargli un lavoro?........Forse si!! Coraggio!

ulla e gerardo 03.06.17 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Virginia Raggi ha detto in modo chiaro che i soldi per sistemare la situazione dei rom sono stanziati dall Unione Europea e vanno spesi per i rom non per altro.
Tutti quei cosidetti grillini che gridano allo scandalo probabilmente non sono mai stati simpatizzanti del movimento ne tanto meno attivisti, ignorateli sono peggio dei troll.

Michele Carella 03.06.17 01:55| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I partiti politici usano sempre i rom gli emigrati e altri esseri umani solo per un ritorno di potere politico e business, il movimento5stelle poteva sacrificare questa scelta, e non discriminare miliono di italiani che non si sognano nemmeno di avere 800 euro al mese per l'affitto.
Questo è un vero regalo alla lega nord e forse si è sacrificato il sogno di governare questo paese.

claudio a., verona Commentatore certificato 03.06.17 00:29| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Devo dire che avevamo fiducia in voi, siamo stati dall'assesaore allo sport per chiedere una area per cosstruire un campo da calcio, l'assessore ci ha rimandato al municipio di zona dove abbiamo fatto domanda ufficiale e protocollata. La storia è che non si interessa nessuno, allora mi domando, ma lo sport non è importante per tutti i nostri ragazzi? Ma quanti terreni sono abbandonati ? Perché non vi interessa? Purtroppo mi sono pentito di avervi aiutato a governare Roma, adesso sto sperando in un cambio di giunta. Mi dispiace ma non me lo aspettavo.

domenico 03.06.17 00:05| 
 |
Rispondi al commento

ALLORA FORTE E CHIARO...I ROM DEVONO ANDARSENE DALL ITALIA, QUESTA E LA SOLUZIONE.....
IO ITALIANO HO LAVORATO UNA VITA PER FARMI LA CASA USANDO IL FONDO PENSIONE E COL MUTUO. SE DIAMO I SOLDI ALLE CANAGLIE IO NON CI STO. I SOLDI DELL EUROPA SONO I NOSTRI. VIA DALL EUROPA VIA DALL EURO, VIA LEGGE FORNERO, RIPRISTINO LEGGE BANCARIA DEL 1936, VIA LE SCORTE AGLI EBREI, VIA I COMUNISTI DAL MOVIMENTO. DIVERSAMENTE IL MIO VOTO DI LAVORATORE ITALIANO L AVETE PERSO CIAO ..

DEMETRIO MERLO 02.06.17 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Perché alla fine, é sempre il succo del discorso. Speculazione di
Mafia Capitale. Dai migranti ai Rom é solo speculazione.
Ho sempre espresso il mio consenso, per la Sindaco Virginia Raggi.
Amore?…se le piacciono i vecchi sdentati…:-))
Niente amore. Rispetto, da sempre. Da quando molti tentennavano
e bla, bla, bla…e che dire di Nogarin?. Peccato che é sposato...

Alessandro Poggi 02.06.17 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Il tg4 ha detto anche che roma è invasa di topi.
Lo psiconano a venduto il milan una delle cose più belle degli italiani ai comunisti, quando diceva che i comunisti sono un pericolo per l'italia

https://www.youtube.com/watch?v=fs6OkMTtI-A

https://www.youtube.com/watch?v=7ZnkZZiIPmI

Alla fine Lo psiconano è quello che va a braccetto con la sinistra e vende ai cinesi le ricchezze dell'italia solo per i suoi interessi.

http://www.ilmilanista.it/gazzanet/berlusconi-dovrei-vendere-il-milan-ai-cinesi-comunisti-che-mangiavano-i-bambini/2/

claudio a., verona Commentatore certificato 02.06.17 19:55| 
 |
Rispondi al commento

LE LIBERALIZZAZIONI DI SINISTRA E PRIVATIZZAZIONI DI DESTRA

Molte aziende statali sono stati distrutti dalla gestione allegra dei dirigenti incapaci e raccomandati dei partiti, con la complicità dei sindacati e spesso di anche coloro che lavoravano, con la conseguenza di distruggere gioielli di aziende riempendo di debiti e numero di dipendenti più del necessaria vedi Alitalia, acciaierie...

I governi di destra o centro-destra tendono a favorire le privatizzazioni, mentre quelli di sinistra o centro-sinistra sembrano favorire le liberalizzazioni, ma i risultati devastanti, strategie di rilancio pro-concorrenziale delle industrie non funzionerà fino a quando i partiti e sindacati gestiscono il patrimonio industriale.

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 02.06.17 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Il tg4 poco fa ha detto chè alle famiglie rom il comune gli da 800euro al mese ai rom

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/roma-800-euro-mese-ai-rom-casa-affitto-1404416.html

Spero che non è vero

claudio a., verona Commentatore certificato 02.06.17 19:20| 
 |
Rispondi al commento

sto notando sul blog una valanga di fantomatici votanti pentiti del M5S. se costoro pensano di far fessi quelli che ,diversamente da loro,si informano correttamente,si sbagliano.
se si e' votato leggendo e capendo il programma non ci sono i presupposti per pentirsene,quindi chi si lamenta a mio avviso non ha mai votato il M5S e se lo ha fatto non ha capito o non ha letto.
invito lo staff a verificare questa massa di gente che si e' introdotta nel blog al solo scopo di provocare dissidenza,sopratutto quelli che insultano palesemente

franco bertocci, taranto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.17 18:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

attenzione i rom vivono in quel modo perché lo vogliono fare - sono abituati così - sono nomadi e tali intendono rimanere - la peggior cosa è cercare di cambiare la loro natura - è come chiuderli in uno zoo - non dobbiamo pensare che il nostro sia l'unico modello di vita "giusto" comunque in passato si è cercato di fermarli dando loro una casa - è sempre finita che "vendevano" la casa - si compravano una grossa macchina e continuavano a mandare i bambini a chiedere l'elemosina e a rubacchiare - i nazisti hanno cercato di risolvere il problema mettendoli nei forni ma penso sia meglio creare zone di aiuto e cercare semplicemente di aiutarli - sono anche loro esseri umani - sperando che sviluppino loro stessi il senso civico - ma questo può essere fatto solo dalle donne ed è a queste che i servizi devono dedicare più tempo possibile - le ONG che si occupano del trasporto dei nuovi schiavi potrebbero benissimo fermare una nave e spendere il risparmiato in opere di supporto

giorgio s. 02.06.17 17:26| 
 |
Rispondi al commento

a me che pago le tasse non rubo chi mi aiuta a trovare una casa? ho 60 anni sono invalida pago
600 di affitto piu' oneri accessori e dal 2007 ho fatto domanda perla casa al comune ma ancora nulla neanche un aiuto per pagare 'affitto.meglio essere room delinquono non pagano tasse e adesso anche i soldi per pagare l'affitto? ma siamo matti?? ho anche votato per il movimento 5 stelle nonmi fate pentire


Ieri su Rete 4 , ho sentito affermare un noto politico del PDL , Gasparri Maurizio, che il sindaco di Roma Virgina Raggi "ha dato dei soldi (nostri) a rom o famiglie di rom". E' vero questo? Se non lo è perché non lo smentite chiaramente?


Grazie

Luigi Ricci 02.06.17 16:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mafia a Roma serviva solo a mascherare gli innumerevoli politici che rubavano alla luce del sole .Oggi il m5s deve fare doppio lavoro xchè un malaffare cosi tragico non si estirpa in pochi anni . Chi ha votato il m5s a Roma questo lo sa , chi dice il contrario sono tutti quelli che fino ad oggi hanno solo banchettato a discapito della città e del paese .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 02.06.17 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I fondi Ue di solito sono solo un aiuto parziale, tipicamente un 50% di una spesa che comunque deve sostenere il comune e (in base al pareggio di bilancio in costituzione) quindi tali soldi al 50% vanno comunque presi da qualche altra parte tramite tasse o tagli.
Corsi di lingua e tanta tanta tanta educazione civica sarebbero di gran lunga molto più utili (e potrebbero essere altrettanto sponsorizzati dall'Ue):
davvero pensate che un appartamento sia sinonimo di integrazione??
I terroristi che hanno colpito in europa vivevano in appartamenti eppure sono rimasti esattamente quello che erano.

L'amministrazione Raggi può continuare a vantare stadio e olimpiadi ma invito a evitare mosse azzardate il cui esito appare scontato.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 02.06.17 14:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Quante belle intenzioni....sarebbe carino se deste anche dei tempi certi nei quali il programma sarà realizzato...cosi....tanto per poter verificare e non sentire solo belle intenzioni all'infinito

piergiuseppe moretti 02.06.17 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia. Come sempre hai trovato il coraggio di fare delle scelte, impopolari. Nessuna delle precedenti amministrazioni lo ha fatto per timore di perdere dei consensi. Sei una mamma che sa dire NO
hai suoi figli, con il tempo capiranno.
Mi riferisco a quanti si ritengono 5stelle madevono ancora crescere per comprendere il tuo operato e quello della tua giunta.
Coraggiosa Virginia, vai avanti.

Marina V., sanmartinoinstrada Commentatore certificato 02.06.17 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe io son sempre con voi, sono Iscritta al Movimento, nel mio piccolo sto lottando per sostenere innanzitutto il reddito di cittadinanza e di altri punti. Ma sulle case ai ROM ho un po' di dubbi. Non per discriminazione che non sono il tipo, ma i rom sono persone libere, abituate alla loro vita indipendente, a non aver contratti, siamo sicuri che staranno meglio in appartamento, con degli obblighi, con stipendi minimi. Purtroppo l'Italia non è la Svizzera che quando entri devi adattarsi adattarti alle regole, qui li hanno abituati a fare il cavolo che vogliono. Io mando un elogio alla Raggi e spero che sappia trovare la soluzione giusta. Ricordiamoci che vi sono tanti italiani che non hanno un tetto e un reddito per questo si deve lottare che le persone possano vivere con dignita' e un po' di sicurezza. Facciamo dell'Italia un paese civile, così com'è non mi sembra

Mariagrazia Cappellaro 02.06.17 14:04| 
 |
Rispondi al commento

a virgi'sei grande un fatto del genere alle precedenti amministrazioni non e' mai venuto in mente oppure era sconveniente per le stesse???se facciamo il conto dei costi quanti appartamenti avrebbero potuto regalare ai poveracci???

sergio boscariol 02.06.17 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Avanti cosi a strada è giusta.

Un abbraccio a Virginia a Beppe e a tutti gli uomini iberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 02.06.17 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Raccontala giusta , ti ho anche difesa , se vuoi "andare in Europa" va bene ma restaci !!! Ti ricordo che i fondi europei che tu usi per i tuoi Rom sono i nostri soldi che già abbiamo versato all' europa la quale ce ne restituisce solo una parte e solamente per i progetti sui quali è d'accordo .Ecco perché il M5S è uguale al PD con il quale sta facendo il nuovo Nazareno per la legge elettorale . Cara Raggi , non ti conoscevo bene ora si , puoi andare a cena insieme alla Boldrini ma lascia perdere le mielose recite a pro tuo, si vede che sei visibilmente soddisfatta di prendere per il Q il povero gregge non pensante del M5S. E' finito il tempo dell'assistenzialismo ? Non mi dire che hai fatto un accordo con i Rom , hai trovato dei posti di lavoro che hanno prontamente accettato , che da oggi in poi pagheranno affitto luce e gas ma soprattutto smetteranno di rubare e sfruttare i minori , quando avrai ottenuto questo ne riparliamo , per adesso è solo propaganda della peggior qualità. Ho sbagliato con il "non mi dire" …. DIMMELO !!! Io non voglio più dare soldi all'Europa e voto contro chi la sostiene.

Alvaro Nannicini, Pisa Commentatore certificato 02.06.17 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Brava Virginia hai trovato il modo di allontanare la gente dall'unica speranza di cambiamento

Marco 02.06.17 10:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Gli intenti sono buoni vediamo poi.l'esito finale. Le difficoltà sono molte capisco vediamo cosa si riesce a fare. Buonafortuna

undefined 02.06.17 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Ripensando l'idea di Virginia trovo che mettere soldi in circolo può aiutare l'economia. Tuttavia ho qualche dubbio, e ni domando una cosa. I rom prendono questi soldi, si pagano l'affitto di una stanza o casa e quando finiscono i soldi dell'UE, che succede, che si fa? Perchè è ovvio che nessuno gli darà lavoro e che i soldi prima o poi finiranno. Cosa accadrà allora?

Zampano . Commentatore certificato 02.06.17 09:53| 
 |
Rispondi al commento

I rom sopravvivono perché sfuggono ad ogni tipo di controllo ed ad ogni tipo di dovere, spostando la residenza sul territorio.il primo passaggio è pertanto quello intrapreso dalla Raggi. CONTEMPORANEAMENTE tuttavia deve iniziare subito ogni tipo di controllo : cominciando da quello anagrafico,sanitario per poi seguire ogni altra procedura che grava su i cittadini stanziali.Altrimenti l'operazione fallisce. Vivere nelle roulotte è il sogno di tutti .ma questo tipo di società come la nostra non tollera che alcuni possano vivere facendosi vedere solo per avere e sfuggendo quando è il momento del dare. Quindi raggi o pugno di ferro subito oppure fallimento assicurato.

Giampiero franchi 02.06.17 09:15| 
 |
Rispondi al commento

A mio parere in questo post si stanno affrontando due QUESTIONI COMPLETAMENTE DIVERSE: 1) il tentativo di fare integrare li zingari con i cittadini romani usando SOLDI che l' UNIONE EUROPEA HA DESTINATO ESCLUSIVAMENTE (e sottolineo ESCLUSIVAMENTE) al problema dei ROM;
2) il problema dei cittadini romani che non hanno casa o che sono stati sfrattati dalle abitazioni a canone agevolato.
Mi sembra che così si venga a creare un po' di confusione: qui il tema trattato è quello dei ROM e di come mettere fine allo scempio dei CAMPI NOMADI.

Angela C. Roma 02.06.17 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Ricordiamo che Noemi è disabile dalla nascita per un errore in ospedale, paralizzata, cieca e sorda, vive col respiratore e l'assistenza h24 della madre che quindi non può lavorare (la coppia ha altri due figli)

La famiglia fece appello al Sindaco Veltroni che visti i motivi gli concesse una casa del Comune in affitto con regolare contratto.

Alla giunta Raggi si sono inventati dopo dieci anni che "non aveva diritto" e hanno inviato la lettera di sfratto.
Il padre ha reagito pubblicamente e il caso fece scalpore sui media, fino a che arrivò la notizia in diretta: lo sfratto sarebbe stato revocato!
http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/11/29/news/roma_mazzillo_no_a_sfratto_bimba_disabile_lavoriamo_per_lei_-153080222/

Ma era una buffonata per tacitare l'opinione pubblica e ingannare ancora gli elettori sulla vera natura della giunta della sindachessa e dei suoi compari che in tema di "casa", fosse per favorire la speculazione immobiliare, fosse per cacciare gli italiani per dare le case agli stranieri, non se ne fa mancare una.

E' di oggi il provvedimento che stanzia 3,8 milioni di € per dare un contributo affitto di 800 € al mese a 120 famiglie Rom, e solo per il 2017;

Siamo di fronte a una ferocia luciferina, belluina, inspiegabile se non con una motivazione ideologica portata a livello di patologia neurologica.

Ma Grillo che dice? E Di Maio, e Di Battista? Va bene così?
Diciamocelo chiaramente, è ora che i vertici del M5S dicano la loro, dicano la "verità" su quello che intendono fare, il famoso "programma elettorale".
La sindachessa ci si è pulito platealmente il sedere, mettiamola in chiaro perchè la credibilità si perde di colpo e non si riacquista più.

http://www.secoloditalia.it/2017/06/case-ai-rom-ma-la-bimba-disabile-maria-noemi-e-ancora-sotto-sfratto/.WTAZQzaYXv0.facebook


Ma lo leggete la articolo o commentate così tanto per, i soldi provengono
dalla Europa apposta x i rom se non vengono spesi si perdono,lascimmola
lavorare che sta facendo bene,non è facile ripulire tutta la merda lasciata
dal PD e centrodestra in oltre 20 anni di malgoverno infangato con le
mafie.x sempre con col m5s "

salvatore floris, maracalagonis Commentatore certificato 02.06.17 07:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per ogni ingorantone 101% del M5S che se ne va al posto suo arriveranno 10 altri a sostituirlo, e lui voti per salvini. Durante la campagna elettorale se qualcuno a fatto caso è stata proprio la comunità rom a sostenere la candidatura di Virginia raggi. Se siete così bravi proponete voi una soluzione invece di criticare. Sembrate il Napal 51 di Crozza! Per me potete grandemente andare affanculo da subito! Al M5S non serve gentaglia poco convinta e che parla e scrive commenti a cazzo di cane senza cognizione di causa. Voglio pensare che voi che spar4late di V.R. siete soltanto dei trolls infiltrati pdiini del cazzo!

ROCCO F., Galatina Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 02.06.17 05:44| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo la maggior parte dei commenti credo che per molta gente l'unica soluzione al superamento dei campi rom e degli zingari sarebbe gasarli col diclon-b. Campi di concentramento e si risolve il problema! che ne pensate voi che volete la moglie ubrica e la botte piena!?

ROCCO F., Galatina Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 02.06.17 05:30| 
 |
Rispondi al commento

grande Virginia! ripristiniamo la legalità!

Marinella Monfredi 02.06.17 00:17| 
 |
Rispondi al commento

non capisco ..... quindi la UE da soldi aglio stati membri per la gestione degli zingari?????
Magari gli 800 euro al mese che sembra saranno dati per pagare l'affitto ai rom derivano proprio da questi fondi???
Allora mi pare chiaro e palese che la UE VUOLE che l'Italia sia INVASA, INVASA dai migranti economici, INVASA dai profughi delle guerre (iniziate e portate avanti da altri Paesi europei non), INVASA dagli zingari, per contro ........ non una "lira" in aiuto dei tantissimi italiani in difficoltà ...... mi pare che si "snocciolavano" numeri sull'ordine di 5-6 milioni di italiani in assoluto stato di povertà.
Però la UE stanzia dei fondi per chi italiano non è ........ beh che dire ......... poi qualcuno verrà a dire che il piano kalergi è tutta una balla.

luigi 01.06.17 23:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

I PARLAMENTARI BISOGNA FARLI FUORI TUTTI

CIAO BEPPE E VIRGINIA

GIANLUIGI 01.06.17 23:22| 
 |
Rispondi al commento

I fondi andrebbero perduti? Cioè, se non li spendono per i Rom, li mettono in un inceneritore?
E io che pensavo che sarebbero stati quindi risparmiati e messi a bilancio per altro..

Alberto Lupo 01.06.17 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia...sono con te.

giuseppe b., Reggio e. Commentatore certificato 01.06.17 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Forza Virginiaaa siamo con teee!!!

fabio t. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.06.17 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Perchè tutti volete scappare dai 5 stelle per questa faccenda dei rom? I campi portano degrado e criminalità, mentre in questo modo si potrebbe tentare un inserimento nella società, difficoltoso è vero, ma almeno si prova, altrimenti si rimane sempre con i campi che non hanno mai risolto nulla. E' un tentativo dettato dal fatto che i fondi della UE SONO DESTINATI SOLO AI ROM ALTRIMENTI ANDREBBERO PERDUTI quindi perchè prendersela con i 5 stelle per il loro utilizzo quando è stata la UE a voler cosi? Prendiamo questi soldi e cerchiamo di risolvere questo annoso problema. Se la UE avesse stanziato soldi per gli italiani indigenti i 5 stelle sarebbero stati ben felici di usarli. Cosi sono costretti ad usarli per i rom cercando una soluzione. Cosa dovevano fare? Lasciare andare i soldi e non tentare nulla? Se poi funziona e si risolve il problema dei campi, non sarebbe una cosa positiva per tutta Roma? Dovevano lasciare tutto cosi , immobile come hanno fatto tutte le amministrazioni precedenti? Voi che non volete più votare i 5 S che avreste fatto, lasciato andare i soldi senza tentare nulla per risolvere il problema? Pensateci e non fatevi prendere dalla rabbia del momento, lo so che può suonare come un "perchè a loro si e a noi no"? Non ci sono soluzioni...il semplicistico "ruspe" non dà soluzioni reali, non credete? Ruspe non è un programma con una linea da seguire, è demagogia, qui bisogna programmare per risolvere il problema e se i fondi europei danno la possibilità di cambiare qualcosa almeno si prova a farlo. Posso capire la vostra rabbia, sembra un'ingiustizia, ma invece è solo un'opportunità per risolvere un problema, ricordandovi che i fondi UE non si potevano utilizzare per gli italiani, o gli accetti o li butti. Accettiamo e proviamo non lasciamo nulla di intentato.
Renzo da Vicenza

renzo cornolo 01.06.17 21:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Personalmente mi ritengo offeso dalla scelta della sindaca Raggi , in famiglia tutti e dico tutti hanno votato e fatto votare il M5S nella speranza e certezza di una svolta totale rispetto ai vecchi partiti politici . Attenzione, con questa mossa incomprensibile perderete una marea di simpatizzanti ed attivisti che lavorano senza che ve ne accorgiate per convincere amici,parenti,colleghi e conoscenti che l'unica via d'uscita è il M5S .
Mi chiedo se quanto dichiarato dalla Raggi faccia parte di una strategia d'uscita dalla competizione per raggiungere la maggioranza , magari perché ancora non pronti a dirigere un paese troppo compromesso.
Non capiamo questa scelta , basta con una ipocrita voglia di integrare gente che non si potrà e vorrà mai integrare.
Da cittadini e da romani diciamo basta a questo sfacelo.
Speriamo in un chiarimento forte e cristallino prima di decidere di abbandonare il M5S al quale tutti abbiamo creduto sin dalla nascita.

Roberto marrocco 01.06.17 21:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mia impressione è che si stia imitando un po troppo il PD anche in scelte di questo genere. Virginia, mettiti al posto di chi è nato qui e nomade non è, di chi vive a Roma ed è senza lavoro, di chi è italiano e non ruba perchè è onesto e va alla Caritas a mangiare, di chi si aspetta da te una risposta. Non si possono privilegiare categorie come i rom o i clandestini, non si può dare la precedenza a chi è venuto molto dopo, quando abbiamo i barboni nostrani, italiani finiti su strada che da anni aspettano un aiuto da parte di qualcuno. Tra l'altro questa mossa mi pare alquanto impopolare, un altro errore tipo l'Alde che farà perdere voti...

Zampano . Commentatore certificato 01.06.17 21:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

era ora, cominciamo a fare ordine nelle aree di
illegalità!

pasquale 01.06.17 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Sono un cinque stelle al 101%,ma sè è vero quello che hò sentito poco fà al TG4,che la Raggi Sindaco di Roma,vuole concedere €.800,00 al mese per 2 anni ai ROM di Roma per affittarsi la casa,dove ci sono italiani a Roma che non hanno una casa e/o vivono in condizioni pietose,dimenticatevi del mio voto e sostegno al M5S vita natural durante da parte mia e di tanti votanti che hò fino ad oggi convinto dell'onestà e correttezza dei 5 stelle.
"Sè questo è vero,ma non posso credere, mi vergogno di essere stato dei 5 stelle"Fermate questo scempio,Fermatela !!!!!!!!!!!!!!!
"Fino a poco fà ero sostenitore totale della Raggi,anche sè non vivo a roma,ma in Sicilia,ma questo è troppo"forse la signora è andata fuori di testa!!!!!!!Grillo pensaci tu!!!!altrimenti sarà la fine dei 5 stelle !!!!!!perdonatemi ,ma dopo una notizia del genere sono molto incazzato e deluso.
Riggio Antonino (Cefalù -PA.)

Antonino Riggio 01.06.17 20:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti tutta, forza Virginia siamo tutti con te, finalmente si affrontano i problemi creati da altri. WM5S.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 01.06.17 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Pieno sostegno alla Sindaco/a Raggi che sta dimostrando che con la calma, il pragmatismo e la programmazione a medio e lungo termine si possono affrontare e risolvere tutti i problemi di Roma.
Tra 4 anni, a fine mandato, in molti dovranno chiederle scusa per come l'hanno trattata fin da subito... da notare che soprattutto in TV moltissimi esponenti di partiti avversari che le gettavano fango addosso... erano donne.
Una vergogna dato che sono state mandate in TV loro proprio per evitare che i maschietti venissero accusati di maschilismo.

Gianluca C., Rimini Commentatore certificato 01.06.17 19:54| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

probabilmente non votero più m5s,dove li metterete queste povere vittime della società in case popolari costruite con i soldi nostri dei nostri genitori,ed i nostri poveri? i nostri pensionati a 500euro al mese?questa è la vostra prorita'.signori addio mi ero illuso

marco donati 01.06.17 19:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti,!! Con ''questa'' siete finalmente riusciti a perdere le prossime ( e oltre ) elezioni!! Bravissimi, ottima mossa per evitare di andare al governo e restare nella comoda e'' non responsabile'' opposizione!!

bravoooo 01.06.17 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato più volte 5 stelle, ma se la linea sull'immigrazione è questa, i miei soldi (contributi europei) per pagare i rom, ne prendo atto . In quel caso avete perso almeno un voto, il mio.

Federico G., Milano Commentatore certificato 01.06.17 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voglio gentilmente raccomandare agli onorevoli dei 5stelle che partecipano alle trasmissioni in TV dove si discute di politica e ormai tutte le reti come la sette come stamattina ad all'aria che tira la presentatrice ha messo insieme quattro giornalisti soliti lecchini venduti tipo Caldi del Messagero di Caltagirone poi un grande puttane re del Corriere della sera che da romano per anni non ha mai criticato nessuno ora fa una merda la Raggi i ragazzi devono gridare che da quando c'è la raggi a Roma non si ruba più basta solo questa frase per zittirli tutti compresa la lecchi a della sette

Aldo Lanzetta (pasena), Sarno Commentatore certificato 01.06.17 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Timeo Danaos et dona ferentes (temo i greci anche quando portano doni)
Sono le parole pronunciate da Laocoonte ai Troiani per convincerli a non fare entrare il famoso cavallo di Troia nella città.
I fondi UE per rom, sinti e camminanti vari non servono al Paese. Voler integrare queste persone è una contraddizione in termini. I fondi UE sono il cavallo di Troia per realizzare tanti bei progetti sulla colonia Italia: immigrati e zingari in primis..

Teresa, Bari 01.06.17 19:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

1) ricordo che il governo prodi aveva fatto una legge che elargiva ad ogni rom di qualsiasi sesso e di qualsiasi età una cifra di circa 35 €. Al giorno. È ancora così?
2) L’isolamento di cui si parla è voluto dagli stessi rom, e quindi sarà difficile che cambino mentalità. E poi perché dovrebbero ? hanno avuto secoli di tempo per cambiare stile di vita e non lo hanno mai fatto. Non è possibile che a loro vada bene così ? I rom sono , al contrario dei probi cittadini italiani che sono ormai degli schiavi, degli esseri liberi. Fanno quello che gli pare senza pagare dazio alcuno. ( in italia fanno così, in altri paesi non so ).
3) Pensate davvero che basti trovare un lavoro e un alloggio ad un individuo perché lui inizi a vivere rispettando la legge e la consuetudine del luogo in cui vive? E se non lo fa? Gli facciamo un decreto ingiuntivo? Se non pagano la bolletta dell’h2o gli si piomba il contatore, e loro lo spiombano, per il gas idem, per la luce ? gliela stacchi e poco dopo fanno un cavallotto e si attaccano al primo contatore attivo. L’affitto? intanto non lo pagheranno, il proprietario delle mura dovrà sostenere i costi di uno sfratto che arriverà dopo almeno un anno. E poi come farebbero a sostenere queste spese ? vanno a lavorare ? ma se non ci sono mai andati quando il lavoro c’era, ci vanno adesso ?
Certo che in teoria è la soluzione giusta. Trattarli come sono trattati gli italiani onesti e rispettosi delle leggi, siano esse inique ed ingiuste.
Però in questo caso non abbiamo a che fare con degli italiani onesti e rispettosi delle leggi, e quindi loro continueranno a fare quello che gli pare e noi a fare la figura dei pirla.

paolo col, modena Commentatore certificato 01.06.17 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Prendi questo patto, zingara
dimmi pure se così ti va
ora che il vento porta in giro le foglie
e la pioggia fa fumare i falò
E c’è una clausola che dice “Guarda !”
l'altra che dice “Dove?” e quella dice “Chissà”
e c’è da pagare l'acqua che sia ferma o che si muove
o quella che se ne va

Prendi questo patto, zingara
leggilo fin che vuoi
leggilo fino all’ultimo
leggilo come puoi
ma poi firmalo per noi

Aldo B. 01.06.17 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Di questa mia non freghera niente a nessuno , ma pochi minuti fa mi cancellato dagli iscritti al M5S
non andrò più a votare alle elezioni come feci per 20 anni ,ma solo ai referendum , dopo l'iniziativa della raggi vi manca solo di votare il 15 giugno per il ius soli, adios.

luciano chiariello, melzo Commentatore certificato 01.06.17 19:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le case del Comune di Roma ai nomadi! Certo come no! Per ridurle ad uno scempio come hanno fatto con le case prefabbricate a Castel Romano sulla Pontina, case distrutte, macchine e cassonetti bruciati, immondizia da tutte le parti, una discarica a cielo aperto. UNO SCHIFO! Per non parlare di quando incendiano la plastica per togliere il rame, quando non lo rubano, immettendo nell'aria sostanze tossiche che arrivano fino a Roma. Siamo in aria di elezioni politiche, quindi vorrei dire a Virginia Raggi di stare attenta a ciò che dice, per evitare di far perdere al Movimento milioni di voti, i voti vanno e vengono....dal Movimento dipende il futuro degli italiani onesti e tutto comincia da Roma

simona verde Commentatore certificato 01.06.17 18:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

http://www.ansa.it/webimages/img_640/2016/7/22/213507c56de10ceadaf498d241d534be.jpg

Emilio M., Pistoia Commentatore certificato 01.06.17 18:01| 
 |
Rispondi al commento

dovremmo incominciare a preoccuparci dell'avvenire della Raggi e Giunta capitolina, fermare le ruberie delle cricche potrebbe generare in queste voglia di vendicarsi con ritorsioni di ogni genere quindi occhio a dove mettere mani e piedi.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 01.06.17 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Con il M5S al governo, la MAFIA, come d'incanto, SPARIRA' ... e l'Italia, FINALMENTE, RISORGERA' !!!

Luigi Di Pietro 01.06.17 17:42| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di chi mangia a sbafo sulla pelle degli italiani, vorrei ricordare ai cittadini di POMEZIA, alle porte di Roma, che in questo mese di Giugno, tra la Laurentina e l'Ardeatina, in Via delle Monachelle sta per aprire un immenso centro immigrati, stanno facendo lavori di ristrutturazione, stanno cercando cuochi, addetti alle pulizie, giardinieri, credo che per i poveri italiani una cosa del genere non potrebbe mai accadere, accolti con tutti gli onori. Serviti e riveriti! Saranno a centinaia, se non volete l'invasione fatevi sentire!

simona verde Commentatore certificato 01.06.17 17:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono d accordo con questo tentativo per alleggerire il degrado della capitale, perchè di tentativo si tratta considerata l etnia. Questa però diventa anche un arma a doppio taglio perchè se si sparge la voce mezza Europa della est arriverà qui
Bisogna assolutamente stabilire un numero chiuso.
Comunque una regolarizzazione, un censimento e un riordino dei luoghi di soggiorno dei rom da parte del comune e non delle OGM è assolutamente necessario. Ma altrettanto doveroso è far rispettare le leggi. Se mandano i minori a rubare sui mezzi pubblici glieli togli, se bruciano i rifiuti vanno in galera, se rovistano nei cassonetti e sporcano vanno ai lavori socialmente utili ecc.ecc.e soprattutto insegnarli che esiste il controllo delle nascite. È inammissibile che in un paese occidentale evoluto una famiglia che non ha da mangiare e vive in un camper sforni 11 figli...

Donatella davanzo 01.06.17 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggevo (ANCI) che a Roma non sono stati trasferiti dallo Stato 183 milioni di Euro per i mancati incassi IMU e TASI (non elenco altre città). Mi chiedevo dei 17 miliardi di debiti della città da dove provengono e come sono state incrementate nel tempo ?? (Molte amministrazioni è uso lasciare debiti ai successori subentranti e questi ,oltre a incrementarli, li ripassavano agli stessi creando voragini nei conti comunali e regionali).Siamo con le pezze al culo e tanto ci basta.

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 01.06.17 17:25| 
 |
Rispondi al commento

proprio ora doveva esse tirato fori st'argomento ? Cercamo de non parlarne più per un periodo quello delle elezioni

maurizio b., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.06.17 17:22| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE CON I COSIDETTI SOLDI DELL'EUROPA (CHE SONO ANCHE I NOSTRI),CI RIRTOVIAMO L'ITALIA PIENA DI ROM E CLANDESTINI. SE QUESTA E' LA LINEA POLITICA DEL MOVIMENTO 5S NE PRENDERO' ATTO.

Luigi Carbone 01.06.17 16:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIAMO ALLE SOLITE NOTIZIE BOMBA FUFFA. ROMA E' UNA CAPITALE DA GESTIRE CON ORDINE SENZA MANCARE AL RIGORE MILITARE. FORZA VIRGINIA . SIAMO CON TE.

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 01.06.17 16:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/18765915_1493882607331102_6186256606456492384_n.jpg?oh=4f28c45db6ae1c2e4b26ac5729d62ceb&oe=59E36EB1

pinocchio 01.06.17 16:37| 
 |
Rispondi al commento

L'utopia o forse l'inesperienza sono una brutta bestia. La sindaca Raggi è al corrente di quello che è successo al campo rom vicino a spinaceto, quartiere periferico di Roma? Era stato voluto dal sindaco Rutelli: bene i rom lo hanno smantellato e rivenduto pezzo per pezzo. Così ho letto.
Che succederà se questi assegnatari si rivenderanno le case popolari ad altri inquilini? Che gli succederà se non pagheranno le bollette dei servizi?
Queste cose la sindaca le ha previste o si affida al senso civico di questa gente?
Pregherei la sindaca, anche se i soldi sono europei ( questo non significa che non bisogna averne rispetto ), di rendere pubbliche le iniziative del comune di Roma in caso che si avverino queste situazioni:

bruno 01.06.17 16:20| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI, AVANTI, AVANTI COSI!!! siamo grandi!!! Forza!!!

oreste giudice 01.06.17 15:56| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

vabbe'........ ma come faranno a bruciare fili elettrici per recuperare il rame quando avranno case regolari?

per carita', per me è una svolta..... io abito a due km dal campo della barbuta, Roma-Ciampino

Er Caciara ..... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.06.17 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Virginia stai facendo una grande cavolata , il problema degli zingari in italia non l'ha mai risolto nessuno, ci ha provato Cacciari ,si è giocato il posto da sindaco , ora gli italiani e i romani cosa devono pensare???? , ti stai scavando la fossa per non essere più eletta, il problema zingari doveva essere affrontato per ultimo, prima ci sono gli italiani poi arriva tutto il resto, questo metodo è adottato in tutto il mondo, in Italia si sta facendo razzismo al contrario , basta vederla reddito di inclusione o 4,5 miliardi di euro che ci costano all'anno gli extracomunitari o la pensione sociale per gli extracomunitari oltre all'assistenza medica per gli extracomunitari, chiedetevi come mai gli extracomunitari fanno ricongiungimento familiare con genitori di 70 anni in poi ,questi costi sono tutti sulle spalle degli italiani, vi dispiace raggi con questa scelta è iniziato il tuo declino, per quelli del forum io sono iscritto e votante e donante del M5S .

luciano chiariello, melzo Commentatore certificato 01.06.17 15:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si studiano i modelli che altrove hanno funzionato...soldi dall,europa e si va avanti...credo che le varie mafie saranno state ben dure da scardinare...fate attenzione...son mica tutti in galera quelli pericolosi...un abbraccio...e grazie per il coraggio


splendido! complimenti al Sindaco Raggi. Rispondere con i fatti, le ciance si possono lasciare agli altri.

stefano v. Commentatore certificato 01.06.17 15:32| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ultima del sindaco Raggi che farà perdere altri voti al Movimento

"Comune, bonus di 800 euro al mese
ai rom per una casa in affitto"

Ma e' possibile fare questi annunci quando ci sono italiani disoccupati e senzatetto che dormono sotto i ponti?
Ma possibile che ci si comporta come il maledetto nefasto PD a cui gli italiani non interessano per niente?
Certo si devono chiudere i campi dei "roma" (inglese per tradurre la parola zingari) ma prima i nostri connazionali.
Questi roma non lavorano non lo cercano e fino a quando dovremo mantenerli con 800 euro al mese?
Siamo all'assurdo.

Marco F., Fermo Commentatore certificato 01.06.17 15:32| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se date casa ai Rom o il sussidio il mio voto non lo avrete più!

MARCO C., Roma Commentatore certificato 01.06.17 15:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori