Il Blog delle Stelle
Un anno e #RomaRinasce

Un anno e #RomaRinasce

Author di Virginia Raggi
Dona
  • 176

di Virginia Raggi

Questo primo anno ha rappresentato una grande opportunità di rilancio per Roma. Questa Giunta, i suoi consiglieri, i presidenti di Municipio, la maggioranza, hanno lavorato giorno e notte per porre le basi di una rivoluzione che completeremo nel corso della consiliatura. Cinque anni di lavoro e crescita per la città. È stato un percorso irto di ostacoli: li abbiamo affrontati con impegno e serietà, grazie anche a un sincero entusiasmo che - vi assicuro - non ci mancherà mai. In questo percorso abbiamo colto le opportunità di sviluppo e, soprattutto, di cambiamento. Quello vero, non la “mano di bianco” per farsi belli. Quel cambiamento radicale che richiede forza di volontà e la partecipazione di tutti. La politica delle promesse elettorali o del fumo negli occhi ai cittadini non fa parte del nostro dna e, mentre ci lasciamo alle spalle Mafia Capitale e tutte le trappole che quel sistema di corruzione ci ha lasciato, pensiamo a una città moderna ma soprattutto più vicina ai suoi abitanti. E sono i cittadini che ce lo hanno chiesto e continuano a chiedercelo.

Per la prima volta dopo decenni abbiamo approvato il bilancio preventivo e siamo stati i primi fra le grandi città italiane. Questo ci ha consentito, innanzitutto, di usufruire di un “premio” di 15 milioni di euro per la città ma, soprattutto, di fare una cosa che i romani avevano ormai dimenticato: programmare il futuro. Così è stato possibile dire addio agli affidamenti diretti per indire gare, ovvero avere il miglior servizio al costo più giusto e dare una scossa al mercato. Come già sta avvenendo con #stradenuove: basta coi rattoppi fatti sempre dalle stesse ditte e rifacimento totale di interi tratti stradali. Un investimento da 85 milioni di euro in un anno e una buona pratica introdotta in Comune: tutti gli attori, comprese le partecipate, riuniti attorno a un tavolo per massimizzare risultati e ottimizzare i costi.

Abbiamo messo in strada 150 autobus nuovi. A questi abbiamo aggiunto altri 45 filobus che erano abbandonati da otto anni in un deposito. E presto arriveranno altri 60 autobus nuovi mentre sono già in città 200 nuovi mezzi di car/scooter sharing. Abbiamo riportato i controllori sui mezzi di trasporti e attivato quasi 500 telecamere di sicurezza. Su trasporto e mobilità sostenibile, che i cittadini avevano votato come priorità del programma 5stelle (LINK), abbiamo investito 430 milioni di euro. Nessuno l’aveva mai fatto.

Roma, come tutte le grandi città europee, finalmente ha un ‘Piano per la riduzione e la gestione dei materiali post consumo’ con l’obiettivo “Rifiuti Zero” e una differenziata al 70%. Anche questo nessuno l’aveva mai fatto e, forse, neanche mai pensato. Abbiamo già inaugurato 4 isole ecologiche e presto ne arriveranno altre 3 per arrivare a quasi 40 in modo da coprire tutti i quartieri di Roma. Presto realizzeremo anche tre impianti per il compostaggio.

Stiamo riconsegnando ai romani il loro fiume, il Tevere, grazie a un unico ufficio che riunisce i 10 enti e le 15 strutture competenti. E sulla manutenzione del verde abbiamo investito 12,5 milioni di euro tramite gare europee. Abbiamo pensato anche al benessere degli animali con il ripristino della legalità nei canili municipali e l’addio alle botticelle tradizionali: i cavalli staranno nelle ville storiche e saranno sostituiti da veicoli elettrici.

Abbiamo avviato il piano per il superamento dei campi rom senza che i cittadini romani ci rimettano un solo euro, dopo anni e anni di risorse del Comune che sono diventate una vergognosa mangiatoia come evidenziato dalle indagini della magistratura che hanno portato allo scoppio di Mafia Capitale.

Finalmente la cultura è aperta a tutti, con eventi diffusi e gratuiti in tutta la città, non solo nel centro storico. Con il progetto #RomaAscoltaRoma, un percorso in tutti i 15 Municipi, abbiamo ascoltato i cittadini e incamerato tutte le loro istanze. Abbiamo stabilizzato 2mila insegnanti e avviato formazione per 6.600 persone.

Diecimila cittadini sono stati protagonisti attivi della scelte per la città tramite le consultazioni on-line sul portale di Roma Capitale e, in 23 punti sparsi per la città (municipi, biblioteche, sedi associative) stiamo insegnando ai cittadini a utilizzare i servizi on-line del Comune. In questo settore primeggiamo: con un anno di anticipo rispetto alla scadenza normativa abbiamo attivato il Sistema Pubblico di Identità. Già 37 mila cittadini romani possono accedere a ben 66 servizi on-line con un solo nome utente e password, altro che fila agli sportelli.

Perché il benessere dei cittadini è il nostro principale scopo. Abbiamo abbassato la tassa sui rifiuti e dato 28 milioni di euro in più ai municipi per i servizi assistenziali. L’Assembla capitolina ha dato l’ok anche al regolamento sulle sale slot contro il fenomeno dell’azzardo patologico e approvato tagli per 40milioni di euro netti sul funzionamento della macchina comunale: tutte risorse reinvestite sulla città.

L’assemblea capitolina ha anche costituito una Commissione di indagine sui piani di zona: un risultato storico per la città e per chi attende da anni risposte sull’emergenza abitativa. E in questo versante abbiamo anche fermato gli sgomberi per le realtà socio culturali mentre si stende il regolamento sulle concessioni dei beni comunali: regole uguali per tutti. Il patrimonio comunale non sarà più gestito dai privati ma da Aequa Roma, per valorizzazione immobili e adeguare i canoni: basta alle case in pieno centro per pochi euro (e pochi eletti). Abbiamo anche riaperto i termini per il buono casa.

Questa città chiede sviluppo e questo non può non passare dal turismo: abbiamo fatto rinascere il dipartimento comunale con un budget che passa da 20mila a 3 milioni di euro e la necessaria autonomia per operare a pieno regime. Roma è di nuovo presente nei 10 principali fiere mondiali. E abbiamo anche creato il “Convention bureau” per promuovere il turismo congressuale e fieristico.

Infine, volgendo lo sguardo in avanti, abbiamo il primo appuntamento di “Formula E” sulle strade della capitale: un evento internazionale che ci consente di investire in infrastrutture e mobilità sostenibile. E avremo anche un nuovo stadio, col quale diciamo addio alla speculazioni edilizia e facciamo entrare Roma nel nuovo millennio grazie a un progetto sostenibile che porterà a Roma le migliori ultime tecnologie.

Questi sono solo parte dei risultati concreti raggiunti in un anno. E questo è solo l’inizio, ve lo assicuro: io e la mia squadra continueremo questo compito con il massimo impegno perché fare qualcosa per la propria città e per la propria comunità è, prima di tutto, un onore.



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

21 Giu 2017, 15:14 | Scrivi | Commenti (176) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 176


Tags: amministrazione, bilancio, capitale, m5s, roma, virginia raggi

Commenti

 

Offriamo prestiti che vanno da 1000 € a 100.000 € a chiunque abbia bisogno e in grado di rispettare gli impegni assunti.
Per ulteriori informazioni si prega di contattarci via mail : bankdevelopp@gmail.com o sul nostro numero whatsapp:
+ 1 337 324 2196
Garanzia e sicuro
Grazie

casimirado loupe Commentatore certificato 28.06.17 03:08| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

Ho trovato un sorriso che e ' grazie a questo Sir James CLAUDE, grazie a lui ho ottenuto un prestito di 100.000 euro nel mio conto alle 16:30 lunedì e due dei miei colleghi hanno ricevuto prestiti da questo signore senza alcuna difficoltà. Raccomando che non hai non è più la persona sbagliata, se effettivamente si applica per un prestito di denaro per il progetto e tutti gli altri o buono per iniziare la propria attività. Pubblicare questo annuncio di ciò che questo Signore mi hanno fatto bene con questo prestito. . Quindi vi consiglio di contattare lui e lui vi soddisferà per tutti i servizi che chiedete, esso è anche in Italia o in Spagna, Francia. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci: investissementcrediti@gmail.com

Ecco il mail:investissementcrediti@gmail.com

Sito Web della Banca: https://cibanque.com/

Ecco i nostri contatti whatsapp: + 330644146852

piero fanboze, turin Commentatore certificato 27.06.17 08:33| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

È vero signor DONATO me inoltre ho ricevuto un prestito di 150.000 euro in questa banca. ma non ho mai visto il loro commento su questo sito. Io ti consiglio di contattare l'utente bisogno di finanziamenti. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci: investissementcrediti@gmail.com

Ecco il mail:investissementcrediti@gmail.com

Ecco i nostri contatti whatsapp: + 330644146852

mario guissepe, Turin Commentatore certificato 26.06.17 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Sindaco, deve mettere le mani per bene su atac. gli utenti, per la maggior parte abbonati, sono al collasso. Non è vero che la maggioranza non paga il biglietto. Lo dicono loro ma poi non sorvegliano i presidi. La maggior parte dei cittadini è stata fregata a monte con gli abbonamenti annuali. Oggi 26 giugno, alle ore 15 mancano su strada ben 16 bus. Roma è grande ma pur sempre una città: 16 bus sono una cifra enorme. Fa caldo, siamo stanchi e stressati, vogliamo veder rotolare le capocce. Il ministro li ha precettati ma loro oggi in strada non ci circolano comunque. A noi chi ci difende??

paola 26.06.17 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

Madame e monsieur non prestare più attenzione a tutti questi prestito numerose pubblicità che abbiamo su questo blog. Non ho mai chiedere un prestito in questi falsi finanziatore della Francia. Questi mutuante sono il ladro, un truffatore. Essi rubare soldi da persone diverse. Mio marito ha ricevuto un prestito di 300.000 euro all'interno di una banca tedesca e ha fatto il trasferimento sono account di 72 ore, la procedura ha durato una settimana. Lo consiglierei per le hai strappato via da questi ladro se avete bisogno di finanziamenti solo contatto più lasciare questa mail per informazioni. informazioni non esitate a contattarci: investissementcrediti@gmail.com

Ecco il mail:investissementcrediti@gmail.com

Ecco i nostri contatti whatsapp: + 330644146852

toscano molise, molise Commentatore certificato 26.06.17 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Avete necessità di denaro per comperare un'automobile, salariale, costruite la vostra casa o progetto? Proponiamo vari tipi di denaro con tasso d'interesse del 3% ci concede un prestito tra le 72 ore. potete applicare tra 3.000 e 1 milioni di euro. Contattiamo: aidefinancier100@gmail.com
Volete contattarlo per mail: aidefinancier100@gmail.com

reinina commento Commentatore certificato 26.06.17 13:09| 
 |
Rispondi al commento

stavo pulendo la mia vecchia canntina ed ho tovato in un vecchio fusto bene sigillato circa 1000 litri di olio di ricino e dei bei bastoni ,se me li chiedete ve ne faccio dono,apatto che a tutti sti bastardi li facciate defecare meglio ,all'inizio, poi x i bastoni c'è tempo inoltre promettetemi che ielo addrizzerete il pelo

maurizio b., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.06.17 07:10| 
 |
Rispondi al commento

MARRA sei una grande TROJA come berdini, dopo che sei stato scaricato dalla Raggi per mascalzonaggine ora senza un briciolo di obbiettivita stai ataccando i 5 stelle ,che praticamente ti hanno tolto ogni potere .Prego che in futuro sia messo alle carte di identità ma solo x fargli venire un cancro ,è provato che i dispiaceri sconvolgono i bioritmi dele cellule e il loro impazzimento,e se dovessi resistere a questa prova ci penserà il popolo a farti il lavoretto tanti coglioni nel tuo culo fino a farti soffocare pezzo di merda e se fossero d'accordo i nostri giovani ti tocccherebbe molto di più

maurizio b., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.06.17 07:02| 
 |
Rispondi al commento

volevo erudire il Marra impiegato comunale a roma ,guardi è normale che la SIG. RAGGI non abbia le palle, le consiglio di frguentare il SIG MARRAZZO, EX PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO, ED AVRA TUTTI I CHIARIMENTI DEL CASO,se invece vuole venire a ottavia gli farò vedere un tre Kg di palle a cui Lei tanto agogna aspetto sue nuove

maurizio b., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.17 15:26| 
 |
Rispondi al commento

solo una cosa ma se ne sono accorti i giornalisti di regime che a roma non si ruba più...e che invece le banche sono ancora saccheggiate dai parassiti di turno...e che la consip non è affare dei 5 stelle...ma che viene tutto coperto da un voto compatto di pd+fi+alfanianmi+verdiniani e che si istituisce una commissione di inchiesta per quelle stesse banche saccheggiate da chi vota la commissione..quando basterebbe levare il veto del parlamento parassitario di pubblicare l'elenco di chi ha svuotato le banche.(LE SOFFERENZE)..ma che fanno questi giornalisti di regime vogliono ancora colpevolizzare la raggi sempre per lo stesso topo o per la mondezza ereditata da marino???NON MOLLATE RAGAZZI SONO COTTI cerchiamo una sponda comune con salvini ed è fatta.

francesco degni 23.06.17 16:47| 
 |
Rispondi al commento

alla 7 stanno documentando con un servizio che, sulle strade dissestate di Roma (con buche che hanno provocato centinaia di cause al comune per danni causati da incidenti per le buche)la soluzione che ha trovato la Raggi è questa:

- su quelle strade si sono abassati i limiti di velocità a 30 km all'ora

- così chi cade e si va male non può chiedere danni, perchè andava oltre il limite (non lo rispetta nessuno, sarebbe persino pericoloso farlo)

- così non si spendono i soldi per ripararle, non si pagano i danni per gli incidenti, e in più si racattano soldi con gli autovelux per chi supera i 30 km l'ora

un bel risparmio!! :)

mario 23.06.17 11:47| 
 |
Rispondi al commento

O.T. IUS SOLI
Roberto Fico a 'Un Giorno da Pecora':

"Sono favorevole, voterei lo Ius Soli.

Ed è anche un poco errato chiamarlo Ius Soli, perché in questo caso è anche uno Ius Culturae, è un po' diverso insomma".

giggi 23.06.17 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Immutata la mia stima e fiducia nella Sindaca Raggi.
Stante tutti i discorsi circa cosa è stato fatto e cosa si doveva fare, liquiderei tutti i curiosi con una semplice frase:
"Chi semina bene raccoglie ottimi ed abbondanti frutti".
Però, come nella natura, occorre lasciar passare almeno una stagione.
Tanti Auguri e persevera che sei sulla giusta strada.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.06.17 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Rinnovo la mia fiducia alla sindaca, la nostra esile e pacata sindaca ma così forte e sicura nell andare avanti. Spero di poter vedere presto concretizzate le aspettative che i cittadini stanno chiedendo da anni. Avanti così uniti più che mai. L unione fa veramante la forza. Però deve andare più spesso in TV a spiegare...

Donatella davanzo 22.06.17 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto ora su Rai Play l'intervista di bianca berlinguer a Virginia Raggi: pare un interrogatorio poliziesco!!!!

Maria P., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 22.06.17 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Ti prego Virginia:

FAI PAGARE L' ICI ALLA CHIESA
(il Vaticano non paga neppure le tasse sugli allacci fognari ....)

... magari ci vuole tempo, ma almeno RIBADISCI PUBBLICAMENTE questa tua intenzione, un punto fondamentale della tua campagna per le elezioni del sindaco.

E fai pagare affitti equi per gli immobili del comune dati in affitto simbolico ai partiti

mario 22.06.17 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E come disse Gabriele D'Annunzio "Divina Roma, immensa augustea Roma, città delle città, Divina Roma" questo deve tornare ad essere e se ti daranno tempo, così tornerà ad essere

simona verde Commentatore certificato 22.06.17 14:37| 
 |
Rispondi al commento

ahooo a tutti gli imbecilli che denigrano la Raggi, costoro dovrebbero sapere che la moltitudine degli ATTI AMMINISTRATIVI prodotti annualmente di una città come Roma Capitale sono centinaia i certi casi migliaia, oltre quelli lasciati in "eredità" dalle precedenti amministrazioni che potrebbero nascondere in ogni foglio, riga e parole nefandezza inenarrabili.
Chiara la difficoltà di procedere speditamente?

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 22.06.17 13:21| 
 |
Rispondi al commento

dare addosso alla Raggi è diventato lo sport nazionale dei quotidiani, TG e radio, però dei veri problemi nazionali non se ne parla, oppure la stampa mette la sordina a vicende gravi, CONSIP, banca Etruria e venete, MPS, migranti che a 1000 al giorno vengono prelevati a spese nostre sulle coste libiche e portati in Italia sempre a spese nostre, che per i terremotati c'è sempre qualche impiccio burocratico se le case non arrivano ecc....

Ma lo schifo assoluto è il TG1 RAI pagato con soldi pubblici che apre quotidianamente mazzolando la Raggi perchè ci sono topi, immondizia e buche per le strade... prima non c'erano? Oppure evidenziano che Virginia potrebbe essere indagata, ma della probabile archiviazione nemmeno una parola, come se l'Italia intera non avesse problemi di nessuna natura, come se il governo attuale ed i precedenti non fossero responsabili di nulla, i TG RAI che dovrebbero far cultura, informazione scevra da interessi personali e di partito, invece compie scientemente il contrario, ammorba, svia, omette e mostra news estranee che non ci dovrebbero minimamente interessare ma utili a distogliere l'attenzione dei cittadini da fatti e misfatti che al Governo italiano si perpetrano giornalmente.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 22.06.17 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Massimiliano Tonelli (romafaschifo.com) in un'intervista a Radio Radicale di ieri ha attaccato molto duramente la giunta Raggi, dicendo, ad esempio, che la giunta, in perfetto stile sbardelliano, favorisce le cricche, le mafie e i nulla facenti. Come il M5S risponde a queste accuse ? Gli elettori, come me, gradiscono risposte. Grazie.

Giuseppe 22.06.17 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altro articolo su Virginia fazioso e superficiale ne Il fatto quotidiano di oggi, di un certo De Carolis

Maria P., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 22.06.17 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con la faccenda Consip Renzi ci mostra ciò che in campo penale dovrebbe essere assurdo:repetita iuvant!I reati ripetuti aiutano
Ieri discussione in Parlamento su Consip.Esito: salvi tutti!
Erano indagati:

-Lotti,min. nonché amico intimo di Renzi accusato di aver sabotato un'inchiesta enorme,rivelando l'esistenza di microfoni spia in Consip,con favoreggiamento e rivelazione di segreti di ufficio che hanno mandato all'aria una indagine di polizia sulla più grande centrale di appalti d'Europa

-il padre di Renzi,Tiziano,accusato di aver percepito una tangente mensile e indagato per concorso in traffico di influenze,cioè per essersi fatto intermediario tra Consip e Romeo per fargli avere illecitamente degli appalti,sfruttando la sua posizione di padre del premier

-l’imprenditore napoletano Alfredo Romeo,accusato di aver corrotto un funzionario di CONSIP e aver promesso denaro a Tiziano Renzi per avere appalti in modo criminoso

-il comand. generale dei Carabinieri Del Setteindagato per favoreggiamento e segreto di ufficio

-il Comand. dei Carabinieri della Toscana Saltalamacchia,indagato per fuga di notizie

-il presid. uscente di Consip Ferrara indagato per falsa testimonianza

-l'ex dirig. di Consip Gasparri indagato per concorso in corruzione e aver preso 100.000 € da Romeo

-il presid. di Publiacqua ed ex consulente del governo Renzi per le politiche economiche Vannoni
che fa da mediatore tra Marroni e Renzi e avverte Marroni che ha il telefono sotto controllo

-Russo,mediatore-faccendiere del padre di Renzi, raccomandato da Lotti anche a Emiliano e che consigliava dove mettere i soldi per avere favori pubblici

Questo scandalo è talmente grosso che in qualunque Paese civile avrebbe cancellato dal mondo sia Renzi che tutto il Pd per sempre

Vengono colpiti solo:
-Luigi Marroni,capo di CONSIP,destituito per aver detto che era stato avvertito da Lotti dei microfoni spia
-e Woodstock,pm colpito con provvedimento disciplinare perché ha aperto l'indagine

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.06.17 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Per vivere in pace occorre cercare negli altri ciò che è positivo e umano, senza sbatterci per cercare ciò che è diverso da noi e crediamo sia incompatibile.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.06.17 08:49| 
 |
Rispondi al commento

LIBERTA'
"Quel fresco profumo di liberta’" (Salvatore Borsellino).
..
“Noi siamo l’Italia bella, fresca e pulita” (Angelo)
..
Non siam
la forza più che nei giorni lontani
muoveva la terra ed il cielo: noi, siamo quello che siamo:
una tempra d’eroici cuori, sempre la stessa:
in lottare e cercare e trovare
né cedere mai.

Alfred Tennyson

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.06.17 08:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Borges
Che importa la viltà se sulla Terra
c’è un solo coraggioso
e la tristezza se ci fu nel tempo
chi si disse felice
Che importa la generazione persa
che fu mia….
Io sono gli altri. Sono tutti quelli
che il tuo ostinato rigore riscatta
Sono quelli che non conosci, che salvi

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.06.17 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vecchie amministrazioni romane incapaci e ladre.
Dedite al malaffare mafioso.

La raggi non ho sentito che abbia rubato...non ho sentito che sia implicata in losche situazioni.

Rischia un processo non forse per una nomina,..ma per aver dichiarato di averla fatta in autonomia .

può darsi che i giudici la condannino per il fatto di aver dichiarato un comportamento al posto di un altro.

Mha ! se un rinvio a giudizio peserà sul m5s,... non mi esenterà dal difendere le ragioni del movimento

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 22.06.17 08:46| 
 |
Rispondi al commento

3
Noi siamo "i combattenti" cpntro un mondo di assassini, di stragisti, di avventurieri, di ladri, di menzogneri, di insani.
Siamo "i combattenti" di fronte all’esercito del Male che celebra la sua temporanea vittoria sulla giustizia, sul diritto, sull’uomo onesto, sulla verità.
Siamo "i vincitori" nella linea del Bene e del Coraggio, sulla linea del Vero e Giusto, sulla linea dell’amore e del rispetto per questo paese.
E crediamo fortemente che questo Vero e Giusto, questo Amore e questa Libertà siano la nostra forza morale, quella che non permetterà che la corruzione e la violenza restino a lungo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.06.17 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2
Tutto il disegno della menomazione del processo, dell'allargamento della prescrizione, dell'intimidazione dei giudici, dei tagli alle intercettazioni, della sanatoria ai membri criminali del Parlamento e del Governo (è di ieri la liberatoria di Lotti mentre si attacca Marroni che è l'unico testimone e si vieta qualsiasi indagine parlamentare sul caso Consip, e si perseguita Woodstock) e’ un tale aiuto alla criminalità, comune, mafiosa e politica, da lasciare sbalorditi. E’ la peggior dichiarazione che un Governo potesse fare sulle sue intenzioni di reato, una dichiarazione pubblica, sfacciata e diabolica, che la Casta ha commesso pesanti delitti e intende continuare a commetterli in completa pace e impunità, occultandone le prove, oscurando il reato, e tenendo la giustizia alla larga, anzi mettendola in una posizione di totale succubanza, dominandone carriere e addirittura la permanenza sul posto di lavoro, limitando la scelta dei reati, la possibilita delle prove, l’iter dei processi, le assoluzioni facili, le prescrizioni a pioggia e, infine, gli indulti a catena, e già si comincia a parlare delle “insostenibili condizioni di vita nelle carceri troppo piene”, chiara premessa di un futuro indulto, che paralizzera’ del tutto i processi presenti e futuri.
Non solo questa spregevole Casta pretende la licenza a delinquere ma lo vuol fare senza la rottura di coglioni di una polizia che investiga e di una magistratura che processa. Per quanto si compri o si corrompa, quale onesto residuale potrebbe sempre esserci, in polizia, come in Magistratura, ed è bene cautelarsi anche contro di loro.
Le avocazioni e i licenziamenti di giudici perpetrati da destra, centro e sinistra, non lasciano dubbi.
E il comportamento servile e scurrile del CSM e dell’ANM,di fronte a casi come Apicella,de Magistris,Forleo,Bocassino,Genchi,Woodstck, Caselli...sono il maggior capo di accusa che la Casta poteva dare a se stessa, di collusione col crimine e di corruzione delle istituzioni.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.06.17 08:42| 
 |
Rispondi al commento

1
IL CRIMINE E' AL POTERE
Tra Renzi e Berlusconi, con la connivenza di due partiti di servi acefali e interessati solo al lucro e alle poltrone, dobbiamo prendere atto con sgomento che siamo diventati un paese da Terzo Mondo.
All’estero, l'Italia è ormai considerata uno Stato dalle garanzie a rischio, dove non esiste habeas corpus, la tortura non è reato, i diritti umani non sono rispettati, la giustizia non è assicurata, i potenti non pagano per i loro delitti e i deboli subiscono aggressioni anche e soprattutto dalle forze dell’ordine.
Su 181 paesi del mondo, l’Italia è al 157° posto per l’efficienza processuale e ora il blocco delle intercettazioni renderà le inchieste superflue, eliminando di fatto la prova maggiore dei reati. Il disegno di legge voluto da Berlusconi le proibisce per lo stupro, il sequestro di persona, l’associazione a delinquere, l’estorsione, la ricettazione, la truffa, il furto, il furto in appartamento, la rapina, lo scippo, lo spaccio di droga al dettaglio, l’omicidio colposo e tutti i reati finanziari. I 120 reati depenalizzati da Renzi (stalking, mobbing, corruzione di minore persino) e la sua legge per cui sotto una pena di 5 anni non si va in carcere, è alla fine la liberalizzazione del crimine, una licenza non solo a tutta la criminalità organizzata ma anche a quei criminali di importazione che Lega, neofascisti e berlusconiani dicono a parole di voler punire, ma è altresì chiaro che com la depenalizzazione di un così grande gruppo di reati, crimini finanziari e furti pubblici, si intende allargare l’impunità assoluta dalle prime 4 cariche dello Stato a tutta la Casta ladrona, sanando una Casta delinquenziale.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.06.17 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Roma rinasce!!!!
Forse.
Intanto vediamo se la Raggi sarà rinviata a giudizio, perchè, come ha dichiarato lei stessa, si dimetterà.

Ora Spiego Commentatore certificato 22.06.17 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi siete dimenticato di dire del grandissimo favore fatto alla famiglia Tredicine e alla lobby dei bancarellai mutandari. Quella che tutti i romani odiano e vorrebbero via dalle strade di Roma. La capitale é diventata un Suk grazie a loro, sembra di stare a Calcutta, la città più bella del mondo sfregio per sempre, da chi pretende di vendere mutande e schifezze di ogni genere, castagne davanti ai monumenti e luoghi simbolo della civiltà romana. Uno sfregio, un cazzotto allo stomaco dei cittadini e dei turisti. E voi li avete aiutati a rimanere.

bigvalue 22.06.17 08:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Ogni volta che la politica è diventata fine a sé stessa sono sempre avvenute tragedie, saremo in grado di prevenire la prossima? Ce lo permetteranno visto quanto questi parassiti sono radicati nelle istituzioni, da scagliarsi contro chiunque si permetta di parlare di onestà? Costui è considerato un intruso, un rompiscatole, un populista, un arruffapopoli. Per questa classe politica corrotta, disonesta e priva di scrupoli una persona che pratica l’onestà si considera aliena e la si deve distruggere ad ogni costo, condannando ogni cosa che fa e plagiare il popolo con bugie ripetute come un mantra, fino ad ottenere la credibilità da quelli che ormai sono divenuti sudditi, nel cui cervello stanno crescendo ragnatele per il lungo inutilizzo!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 22.06.17 08:18| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia, non è ancora il momento di proclami di rinascita, ora si sono solo gettate le basi ma i risultati sono ancora lontani a venire, i trasporti, il tema dei rifiuti, le strade disastrate, i campi rom non ancora chiusi e tanto altro sono obiettivi ancora lontani. Bisogna prima attuare e portare a compimento e solo dopo elencare dati di rinascita. Infine bisogna uscire puliti dalle indagini in corso. Allora e solo dopo potremo darci un bel 7 1/2 di voto. Ora bisogna solo continuare a lavorare.

DanieleR 22.06.17 07:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non vedo l'ora che mettiate mano agli immobili del comune dati in affitto simbolico ai partiti.

Luca G. Commentatore certificato 22.06.17 07:03| 
 |
Rispondi al commento

SIETE STATI, SIETE E SARETE UNA VENTATA D'ARIA FRESCA PER LA CITTÀ DI ROMA. GRAZIE.

Angela C. Roma 22.06.17 06:54| 
 |
Rispondi al commento

Forza Virginia! Avanti così
Si ricrederanno....

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 22.06.17 06:50| 
 |
Rispondi al commento

Non si governa una città come Torino attaccando la polizia che fa rispettare un'ordinanza del sindaco. La Appendino sembra preoccupata di non perdere qualche votarello da quel centro sociale di agitatori.

Galileo Reagan, Roma Commentatore certificato 22.06.17 06:31| 
 |
Rispondi al commento

Onore al merito alla sindaca di Roma.
Spero che i dipendenti del comune e delle partecipate si impegnino tutti per far risorgere la città.
MI auguro anche che le iniziative prese per i rom non si trasformino in un fallimento e che per evitare questo e le critiche successive si siano prese le giuste misure preventive.

bruno proietti 22.06.17 06:07| 
 |
Rispondi al commento

fermate questo governo di eterodiretti, le sue priorità non rappresentano gli interessi del paese.

[ilSole24Ore_21Giu2017] Migranti integrati «fin dall’arrivo»
Immigrazione. Centrali formazione e lavoro, estese le intese pilota come quella Viminale-Confindustria
Il piano nazionale che Minniti presenterà a Comuni e regioni il 30 giugno
A febbraio lo aveva già annunciato in Parlamento il ministro dell’Interno Marco Minniti. Arriverà «entro giugno» aveva detto Minniti. È uno dei pilastri della politica sull’immigrazione condivisa con il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni. Dove l’accoglienza non può essere scissa dall’integrazione. E vanno di pari passo con il profilo della sicurezza....
...
Le esperienze già in corso, del resto, sono numerose. Alcune diventate norma: come quella dei lavori socialmente utili per i migranti, già sperimentata in diversi Comuni e poi prevista dal decreto Minniti convertito in legge. Un altro riferimento è l’intesa tra Interno e Confindustria, sancito prima da un accordo quadro firmato dal presidente Vincenzo Boccia con l’allora ministro Angelino Alfano e poi da un protocollo sul lavoro qualificato dei rifugiati sottoscritto tra il direttore generale di viale dell’Astronomia, Marcella Panucci, e il prefetto Rosetta Scotto Lavina.

Maurizio Fenati 22.06.17 05:27| 
 |
Rispondi al commento

" E questo è solo l’inizio, ve lo assicuro: io e la mia squadra continueremo questo compito con il massimo impegno perché fare qualcosa per la propria città e per la propria comunità è, prima di tutto, un onore. "

Cittadina Virginia Raggi in tutta l'auto presentazione è completamente mancante il termine

PARTECIPAZIONE

Può indicare agli iscritti , agli attivisti , ai gruppi attivi sui territori in che modo con la rete attiva 5 stelle stiamo partecipando nella sede Capitolina con gli eletti portaVox ..

Puoi indicare alla Rete , agli attivisti 5 Stelle , a noi dei gruppi attivi in rete e sul territorio in che modo sono condivise le proposte di Legge , le scelte votate in Rete , come sono seguite le iniziative organizzate su Rousseau ?
Le nostre iniziative vengono recepite anche nelle Sedi come il Comune di Roma , di Torino , con la Chiara Appendino ?

Restiamo in attesa di chiare risposte ..
Gli slogan li lasciamo per le campagne elettorali ..

certo lo so , So-Marino & co miravano a depredare tutto sulla collettività , a loro insaputa .. Uno dei concorrenti , il proibizionista Nazional - Incostituzionale ..

- onore - obbedienza - legge

.. incamerava introiti , evadendo milioni di Eurini da portare in quel de Montecarlo ..

E noi che siamo in campo per abbattere le sovrastrutture imposte da una partitocrazia anti democratica e Incostituzionale in che modo lo stiamo realmente dimostrando ?


Ci sono i ballottaggi , ci saranno le politiche , le regionali , ci saranno sempre corse alle poltrone in ItaGlia ..

Che non hanno nessun valore per il nostro progetto politico se manca la democrazia attiva e partecipata ..

Il primo motivo ..

Pochi che decidono e comandano senza controllo e senza democrazia non hanno mai cambiato nulla , commettono devastanti e irreparabili errori ..

E i cittadini italiani ne hanno subiti fin troppi .. per sopportarne altri ..

Saluti cari

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 22.06.17 02:55| 
 |
Rispondi al commento

Forza Virginia .... forza 5 stelle
Voto 7 e mezzo ...
Con il concorso di tutti ...
Grazie a tutti i 5 stelle , compresa Roberta Lombardi , la Taverna , la sorella della Taverna & company ...

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.06.17 02:08| 
 |
Rispondi al commento

Guai a chi si costruisce il suo mondo da solo.
Devi associarti a una consorteria
di violinisti guerci, di furbi larifari,
di nani del Veronese, di aiuole militari,
di impiegati al catasto, di accòliti della Schickeria.
E ballare con loro il verde allegro dello sfacelo,
le gighe del marciume inorpellato,
inchinarti dinanzi ai feticci della camorra,
come Abramo dinanzi al volere del cielo.
Guai a chi sta sulla terra è sprovvisto di santi,
guai a chi resta solo come un re disperato
fra neri ceffi di lupi digrignanti.
--------------------
Angelo Maria Ripellino

poets of time-out 22.06.17 01:01| 
 |
Rispondi al commento

L' amarone è meditativo.
Anche un blues

https://youtu.be/uwn4CD9dfAI

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 22.06.17 00:58| 
 |
Rispondi al commento

abbiamo fiducia in Raggi e vedremo i frutti sicuramente!

pasquino 22.06.17 00:56| 
 |
Rispondi al commento

Spiace che l'adesione ad una forza politica che anche io sostengo, privi a coloro che sono finora intervenuti di ammettere un'evidenza che mostra la nostra città in uno stato di semi abbandono. Con 173 morti nel 2015 per incidenti stradali, ma con 6300 vigili di cui non c'è traccia in città, con tassi di assenteismo nell'azienda di trasporti e quella per la pulizia che non riescono ad essere rimossi, forse per non colpire una parte del nostro elettorato. Con questa strategia i danni nelle prossime elezioni politiche potrebbero essere ingenti.

Robbysal 22.06.17 00:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il "no" alle Olimpiadi, il no ad uno stadio denso di speculazioni per un si ad uno stadio equo e sostenibile, lotta per ripulire decine e decine di campi Rom, su cui la Giunta del Comune precedente aveva lucrato fino ad un anno fa, nuove illuminazioni nelle strade, qualche autobus in più, un contenimento del problema rifiuti nei limiti del possibile...queste sono "azioni prese"....corretto sottolinearlo, anche se va aggiunto che si doveva e si può migliorare ancora molto, c'e' una viabilità da sistemare, consiglierei a Virginia di parlarne con l'assessore alla mobilità di Pomezia, molto bravo e che seppur in una realtà piu piccola, le cose fatte li funzionano....

fabio S., roma Commentatore certificato 22.06.17 00:09| 
 |
Rispondi al commento

..IL '' grande '' ATTORE......


http://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/gassmann-alfiere-dello-ius-soli-ma-le-iene-smascherarono-cosi-il-suo-finto-buonismo-video-67831/amp/

Tony 21.06.17 23:19| 
 |
Rispondi al commento

||√ Quello che rovina e rovinerà sempre l'Italia è il ''pubblico''...Gente che si gratta e pretende d'essere pagata in sovrappiù per grattarsi..!! E tutti i governicchi e TUTTE le giunte, specie di SN, se li coccolano per il voto....Bene il popolo dovrà pagare una sovrattassa per foraggiare questo andazzo..

http://www.adnkronos.com/soldi/economia/2017/06/20/statali-avanti-tutta-euro-soldi-busta_fvedK7ExiAldwuRUcFis6L.html

Tony 21.06.17 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Pur non essendo romano ti ho sostenuto e ti sosterrò sempre perché sei onesta e capace. E dico sempre infinitamente grazie ad un uomo: BEPPE GRILLO.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.17 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Ancora una volta è andato in onda il festival mediatico dell'informazione distorta e asservita al potere, pronto solo a falsare la realtà come è accaduto ieri sera nella trasmissione su Rai 3 "Carta bianca" condotta da Bianca Berlinguer con ospite la sindaca di Roma Virginia Raggi. Si è voluto ancora una volta colpevolizzare la Raggi addossandole responsabilità e inadempienze non sue, ma solo frutto delle amministrazioni capitoline precedenti, compiacenti a mafia capitale. Confortata dalla presenza del giornalista del corriere della sera, la Berlinguer ha insistito con ripetitività ossessiva e arrogante, cercando di mettere a nudo le difficoltà della attuale giunta, tralasciando volutamente tutto quello che di buono è stato fatto in questo anno; inoltre ha proseguito la trasmissione disinformando gli ascoltatori, insinuando responsabilità in campo giudiziario di chissà quali comportamenti delittuosi della Raggi, condannandola a priori "sine sententia" e chiedendo in maniera larvata le sue dimissioni. E' proprio vero che di certa informazione se ne fa volentieri a meno!! Meditate gente, meditate! Paolo (Palermo)

Paolo Caruso 21.06.17 22:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto che si parla di sindache, volevo dire alla Appendino di stare attenta alla storia della movida torinese. Daranno colpe a lei per decisioni demenziali prese dai pdioti e specialmente dal demente..abbiamo una banca!...
Quando hanno chiuso i Murazzi, sede perfetta per far festa e concerti di notte, senza dare troppo fastidio agli abitanti, lo sapevano tutti che il casino si sarebbe riversato in altre zone più problematiche.
Ne azzeccassero una 'sti pdioti, ma il problema è che le toppe le dobbiamo poi mettere noi|!

adriano 21.06.17 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia, avanti così!!

Ferruccio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.17 22:10| 
 |
Rispondi al commento

nell'elenco non avete messo la domenica dei pd-ioti
a pulire , ahahah.

paolo b., ancona Commentatore certificato 21.06.17 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Forza Virginia!!!!....... continuate così, anche pe' qui romani che nun riescono a vede' oltre er proprio naso!.. na' volta che era seme e" piantato comincia a cresce!.. Forza Virginia!!!!!!... un saluto e un'abbraccio grande come er Colosseo.... dalla magliana!!...

franco maggisano, roma Commentatore certificato 21.06.17 22:05| 
 |
Rispondi al commento

Il mio combattente preferito alla Gabbia!
Azz.... bravo!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.17 21:56| 
 |
Rispondi al commento

-------ANDATE A VOTARE ANCHE DOVE NON SIAMO AL BALLOTTAGGIO!--------

Non è difficle capire per chi votare! Grillo non può scriverlo, ma abbiamo un cervello anche noi; anzi dovremmo averlo!

DOBBIAMO SCONFIGGERLI UNO ALLA VOLTA!

Indipendentemente dal nostro voto di appoggio ad uno o all'altro, L'UNO O L'ALTRO VINCERANNO UGUALMENTE DOVE SONO AL BALLOTTAGGIO. TANTO VALE QUINDI, ESSERE NOI DECISIVI NEL DARE UN COLPO AL NOSTRO NEMICO PRIMARIO E MORTALE, SE DICENTE DI SINISTRA.
Questa è la classica situazione in cui "il nemico del mio nemico è, momentaneamente, mio amico"
Battuto il BOMBA, sarà più facile battere la destra.
Ora fatevi pure tutte le vostre masturbazioni strategiche e le dichiarazioni di "purezza", ma rifletteteci bene prima di rinunciare a dare un colpo al BOMBA!

ANDATE A VOTARE OVUNQUE SI VOTI!


LA MEJOR!!!! Dale Virginia !!! No dejes ahora k Los caimanos tengon hambre!!! Mucha hambre!!! Hambre de el carajo

Giuseppe 21.06.17 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Poi alla fine anche dalla Gruber alla Raggi hanno dato più di sette tutti

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.06.17 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Bravissima giornalista la Lilli Gruber e brava ad assistere i nemici del movimento 5 stelle contro il
movimento 5 stelle

claudio a., verona Commentatore certificato 21.06.17 21:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisognerebbe dare un impulso maggiore al cambiamento ,affittopoli,partecipate,rifiuti,altrimenti alle prossime politiche.......

antonio rubino 21.06.17 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Paolo Mieli sarebbe un uomo di storia! un uomo di storia dovrebbe raccontare la storia dei partiti politici che hanno affondato la capitale e l'italia, invece Paolo Mieli racconta il futuro del mandato di Virginia Raggi.

claudio a., verona Commentatore certificato 21.06.17 20:56| 
 |
Rispondi al commento

tutto molto buono...
Adesso aspettiamo una riduzione delle imposte comunali e delle estorsioni sulle aziende con tasse su suolo pubblico e immondizia da veri strozzini, con relative minacce ed esecuzione di ritiro autorizzazione in caso di ritardo dei pagamenti. Chiaramente gli strozzini sono quelli dell'amministrazione precedente.
Ne vogliamo parlare o non ne vogliamo parlare?
Meglio non parlarne vero? Se non ne parliamo però presto gli strozzini saranno i sindaci 5 stelle.


Cari 5S riuscite a fare qualcosa per eliminare i 700 dirigenti illegittimi all'Agenzia delle Entrate che ricevono lo stipendio da dirigente pur essendo CESSATI con sentenza della Corte Costituzionale dal Marzo 2015? E rimpiazzarli con un vero concorso, naturalmente. Se ce la fate vi voto anch'io alle prossime elezioni.

Ciao,
Grazie

Carlo Parodi 21.06.17 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Il pil è sceso per colpa della buca formata sulla pontina.
La disoccupazione sale perché sulla Colombo ce traffico.
Ape e stata introdotta perche l'inquinamento a Roma mai come quest'anno.
La legge elettorale ogni volta che provano a farla la Camera si infesta di topi.
Virginia e tutta colpa tua......

Angelo 21.06.17 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei esprimere la profonda gratitudine, per il vostro coraggio, il vostro entusiasmo, e la vostra competenza. Per quanto mi riguarda darei a tutta l'amministrazione un 9. Senza Movimento 5 Stelle, senza l'impegno di tutti voi, che quei principi li fate vivere in concreto, personalmente mi mancherebbe la speranza. Grazie, continuate così.

Ivan Solinas, Scandicci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.06.17 20:18| 
 |
Rispondi al commento

il 18 giugno Furio Colombo ha scritto un articolo pieno di astio verso Virginia Raggi su Il Fatto Quotidiano, le sue sono chiacchiere malevoli di chi non ha mai lavorato concretamente

Maria P., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.17 20:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie e orgoglioso di te stella Virginia!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 21.06.17 19:59| 
 |
Rispondi al commento

brava raggi! avanti cosi'. facciamogli vedere chi siamo. appena gli italiani si accorgeranno delle continue bugie dei partiti verso i cinque stelle, si estingueranno da soli.
i risultati sono quelli che contano, sia in un senso che nell'altro e le bugie hanno le gambe corte.

rosanna scarpa 21.06.17 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Cara Raggi,grazie per quello che fate.
Quello che scrivi sulle cose fatte per Roma in quest'anno le sanno solo quei pochi fedelissimi che leggono il nostro Blog.
Tutti i cittadini italiani non le conoscono e ascoltano i media che dicono che i sindaci 5 stelle non sanno Amministrare.
Bisogna trovare il modo di illustrare al popolo quello cose buone che fanno i nostri sindaci altrimenti tutto sarà perduto! ciao a tutti.
G.Balzi Torino 21 06 17

Giovanni Balzi , Torino Commentatore certificato 21.06.17 19:56| 
 |
Rispondi al commento

BRAVA VIRGINIA a pubblicare ciò che si è fatto siamo con TE

Federico Renzulli, San Michele di Serino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.17 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Cucu'
A Roma non si ruba più.!

https://youtu.be/ip-LY1y_gJg

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 21.06.17 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Un GRAZIE alla cara Portavoce Raggi che ha posto le basi per rivoluzionare la piramide del potere nel corso della consiliatura.

E, se mi è permesso, una risposta X Oreste (cantina 10,58)

Caro Orè, tu chiamala se vuoi... una fissa, dal mio punto di vista la chiamo una convinzione.
Sono infatti convinta che orizzontale non significa verticale e
che trasparenza non significa opacità.
Sono convinta che “leaderless” significa senza leader e
che uno conta uno non significa uno conta più di altri.
Sono convinta che Democrazia Diretta significhi Democrazia non delegata
e che rivoluzionare un sistema non significa rattopparlo.
Cosi come quando si dice carne non significa un po’ carne e un po’ pesce.

Vedi te! Ciaooo! ^.^

Sim Sala Ban 21.06.17 19:49| 
 |
Rispondi al commento

..ma che è oggi i fasci so' saliti sull'aventino? testa de morto andostai hahahahahahahha me manca er primate nazionale cor premio goebbels paa disinformazia..e nun c'avemo a cronologgia dei crimini bengalesi e peruani come se fa?..

el morisco 21.06.17 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e Roma rinascerà più bella e più superba che pria

burp 21.06.17 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per il grande lavoro e l'impegno malgrado abbiate tutti contro.

Michela Tondato 21.06.17 19:29| 
 |
Rispondi al commento


Cara Raggi, grazie per tutto quelto che fate per migliorare la nostra vita civile.

Fai Attenzione a non andare dalla Gruber che ha detto ti inviterà, lo farà al solito per infangare te e il movimento come fa tutti i giorni.

Ci domandiamo perchè quando i 5 stelle vanno in tv non possono descrivere lentamente e chiaramente tutte le cose buone che fanno i nostri Sindaci?
Facciamoci un po' più valere!
Stiamo attenti, li abbiamo tutti contro, e il popolo non sa quello di buono che fa il movimento
perchè pochissimi leggono il blog di Grillo.
Ciao a tutti.
G. Balzi Torino 21 06 2017


Giovanni Balzi , Torino Commentatore certificato 21.06.17 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Si, siamo d'accordo, ma il fatto è che TUTTI i media (stampa e tv) le stanno addosso e se non fa qualcosa di visibile sarà il PRIMO argomento contro il M5S.

aldino c., Messina Commentatore certificato 21.06.17 19:15| 
 |
Rispondi al commento

È stato trattato il tema dell'acqua a Roma? Si può parlare di siccità negli ultimi anni, il lago di Bracciano viene sfruttato per rifornire alcune aree della città ed il suo livello è sceso di quasi un metro e mezzo negli ultimi mesi.

Francesco Canali 21.06.17 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Sono un vecchio anarcoindividualista e per coerenza non vado a votare da oltre 40 anni. Scrivo perchè non sono di parte anzi.
Ho visto Roma ultimamente, ho visto l'informazione marcia e faziosa, ho visto i soliti noti ed i soliti servi; mi permetto solamente di dire andate avanti con il vostro lavoro ma e sopratutto complimenti per il vostro coraggio per farlo a dispetto di tutti e tutto.

claudio menicocci 21.06.17 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Forza Virginia, e solo questione di tempo e le evidenze verranno a galla anche per chi poco si informa. Purtroppo bisogna combattere anche contro una buona parte della stampa chiaramente schierata contro questo movimento, che rischia di scompagginare il "sistema" tutto.
Vi chiedo di informare con regolarità i cittadini sui risultati conseguiti così pian piano la verità e, di conseguenza, il sostegno della gente sarà sempre più ampio.
Grazie

Luigi Lamberti 21.06.17 19:05| 
 |
Rispondi al commento

La Raggi risplende sull'appendino!!

Bok 21.06.17 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Tranquilla Virginia, solo gli stolti non capirebbero che per ridare a Roma la sua dignità di capitale dell'Italia e non del male-affare ci vuole forza, determinazione, saggezza, ma anche tempo!. Sappiamo che lobby partitocratiche e affaristiche che fino a ieri si sono nutriti essenzialmente di pappa reale e oggi rischiano di nutrirsi della pappa di Regina Cieli rosicano un pochino ma questa è la vita: dalle stelle alle stalle, ed è già troppo per questi miserabili! Ciao

Ermete Sestili Commentatore certificato 21.06.17 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Non avevo nessun dubbio circa il buon lavoro della giunta di Roma.

A livello nazionale non si saprà nulla in quanto i media si guardano bene dal proferire parola, anzi ogni tanto tirano fuori la storia trita e ritrita dell'inchiesta travisando naturalmente.

Non preoccupatevi , l'importante è che entro la fine del mandato i Romani possano assaporare il cambiamento, questo è quello che conta per essere rieletti, questo è quello che accadrà.

Bravissima Raggi , bravi della giunta.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.06.17 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti,ieri 20 giugno alle 20,00 circa,i telegiornali di regime,hanno annunciato col megafono che la Raggi era indagata per ogni tipo di reato,proprio ad un anno dalle elezioni; a questa boiata,in modo da darle qualche parvenza di verità,sono seguite interviste rilasciate da cittadini residenti nel quartiere " Testaccio ",che hanno scocciatamente manifestato una delusione piddiotesca nei confronti della Raggi.Questa è l'informazione bugiarda e fuorviante,pagata coercitivamente dai cittadini con il canone.Speriamo che la gente non abbocchi.

TINO LISSU, S.MICHELE Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.17 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto oggi un pezzo de "l'aria che tira", inguardabile... eeeeee si!, mai titolo fu più azzeccato: si capisce che aria tira.

Spaccano il pelo in 4 per Virginia Raggi, dopo un anno....un mese... la spazzatura... le nomine... le olimpiadi.... la F1....i capelli al vento... Hanno fatto più ore di informazione su Roma da quando il sindaco è Virginia Raggi che su Roma dall'anno 2000 al 2016!!

Non ho visto tanto scandalizzarsi per mafia capitale, per il degrado romano, per la spazzatura o altro. A sentirli oggi, sembra che i romani creino immondizia da quando c'è la Raggi.
Penosi!

Ah, dimenticavo, più trasparenti di così, i 5 * non possono essere: fate la radiografia perfino ai capelli della Raggi.

Vi dispiace eh! non aver trovato che abbia preso un centesimo oltre il dovuto. Un fatto clamoroso!!!! Unico!!! Vi rodete il fegato eh!
Beh, continuate!

Gian A Commentatore certificato 21.06.17 18:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per i romani e politici cretini,era meglio se comprava dei falchetti per uccidere i gabbiani e dei serpenti per uccidere i topi.Quello loro vedono,la miopia mentale,è una brutta malattia

sauro v., Carpi Commentatore certificato 21.06.17 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Hanno una paura fottuta che Roma cambi!
Azz...se cambia roma ...figurati se non cambiamo il Governo!
Grazie Virgi.... se arriviamo al governo con la stessa grinta,beh...credo che i miei figli ci dovranno ringraziare!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.17 18:06| 
 |
Rispondi al commento

La Raggi e' piu' brava della Appendino!

pz 21.06.17 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Bravissima!!!!

Paolo V 21.06.17 18:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Virginia! I risultati presto saranno evidenti a tutti. La caparbietà e la tenacia che hai fin qui dimostrato nel perseguire la strada del rilancio di questa città ti fanno onore. La strada presto sarà in discesa. Coraggio!

adolfo palazzini 21.06.17 18:00| 
 |
Rispondi al commento

M5S dovreste pubblicare gli ordini del giorno del parlamento e le relative votazioni. Solo così si capiscono le vere intenzioni dei gruppi politici. Oggi mi risulta che su Consip il governo è stato salvato dai verdiniani e berlusconiani quindi per il futuro si continua ancora con l'unica parola possibile: ipocrisia, poi segue la menzogna, le false promesse ecc. tutti valori ampiamente usati nell'attuale classe politica ma d'altronde questi sono largamente diffusi anche tra il popolo, quindi sarà dura per coloro che vogliono riportare la " questione morale " in primo piano. Questo governo arriverà indenne a fine legislatura e e subito dopo ne sarà nominato un'altro con persone che hanno lavorato per decenni per il bene del popolo sovrano, come vediamo fare tutt'ora. Il Papa ha minacciato la scomunica ma sembra che sia passata inosservata, credo serva poco, bisogna colpire nell'affetto più profondo che hanno, il denaro, mandandoli letteralmente a carità. Il costruttore del Mose, anziano, malato quando ha preso i sei milioni di euro che gli spettavano, dicono, è ringionanito e se li stà godendo in qualche paradiso terrestre, speriamo non sia turbato al pensiero della scomunica.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 21.06.17 17:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Virginia per quello che stai realizzando per rendere migliore Roma. Grazie a te ed alla tua Giunta. Hai diritto ad essere valutata dai cittadini al compimento del tuo mandato, così è giusto che sia.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.17 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Molto tempo fa, dopo i governi truffa di Berlusca avevo preso fiducia nel pd (che schifo, lo so) solo xkè non credevo che avrebbe ripetuto le malefatte del pdl, dal 2013 mi pento pure di aver sprecato qualche spazio sulla cartella elettorale. Il m5s ha fatto qualche errore involontario che non sono nemmeno paragonabili agli errori voluti dei partiti tradizionali ma in quasi 5 anni di grave non hanno fatto niente e se c'è stato qualcosa hanno preso subito provvedimenti, solo su Pizzarotti avrebbe dovuto cercare una riappacificazione e il caso Cassimatis sembra che sia accaduto x compensare il caso Pizzarotti xkè non è stato chiarito un bel niente, ma poi dico anche, problemi interni loro. Quello che mi ha fatto veramente incazzare del m5s è stata la brusca virata sul tema immigrazione dopo le amministrative, doveva prendere la posizione attuale almeno un anno fa, meglio tardi che mai, certo, ma questo dimostra che non hanno ascoltato i cittadini, eppure gli sarebbe bastato qualche giorno x dedicarsi ad un tema così importante, a casa mia questa non si chiama coerenza e tanti italiani puniranno questa azione, lo dico da un anno. I parlamentari 5s potevano ascoltare di più Beppe invece hanno avuto paura di essere giudicati dai media, paura di essere etichettati come fascisti. Lo so e capisco anche le motivazioni della virata ma questo non è il modo x andare al governo e togliere dalle scatole questi ladri che hanno rovinato l'Italia e gli italiani. Con questo mi permetto di dirvi di essere più critici sul m5s come tanti lo sono già, fate più autocritica, non state a guardare troppo quei balordi che governano altrimenti prenderete le loro sembianze, ragionate con la vostra testa e in casi estremi, xkè no, anche con la vostra pancia!

Eta Beta 21.06.17 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Ancora non hanno capito o fanno finta di non capire che la politica delle promesse elettorali fatte.............etc.etc. ai cittadini non fa parte del nostro DNA!!! Speriamo che siano gli ultimi colpi di coda della vecchia politica!!! Avanti

oreste giudice 21.06.17 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Quel che mi preiccupa é cge data la totale publicitá negativa fatta dai media i Romani credono che i 5 stelle abbian fatto solo disastri e che non verranno votati alle prossime elezioni. Siccome tutto questo lavoro richiede tempi lunghi a fine mandato se i 5 stelle nn verranno eletti ritorneranno pd & co che si assumeranno i meriti dei lavori 5s e rimetteranno le mani in pasta tra tangenti e corruzioni rovinando di nuovo la cittá mentre i media affideranno loro i meriti dei lavori fatti dai 5s.

Stefano P., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.17 17:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCANDALOSA INEFFICIENZA DEI MANAGER DELLE ASL A ROMA ED A NAPOLI.
Le disfunzioni ed i disastri del sistema sanitario nazionale costano miliardi ed hanno per fulcro l’incompetenza dei manager, assunti tramite la politica. La regione Toscana spende 42 miliardi di euro all’anno, solo per la sanità. Perché il M5S non chiede una commissione d’inchiesta sugli scandalosi criteri di assunzione in riguardo agl’intoccabili manager della sanità pubblica? Si cominciasse coi manager degli ospedali di Roma e di Napoli, per esempio.

Giuseppe C. Budetta 21.06.17 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Forza Virginia. Grazie anche a tutti i consiglieri comunali del M5S. Avanti tutta senza guardare in faccia a nessuno.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 21.06.17 17:39| 
 |
Rispondi al commento

BRAVA A VIRGINIA RAGGI E AI COLLABORATORI !!!
La Bravissima Virginia é anche PAZIENTE e con questa virtù dei forti, riuscirà a sviluppare la Roma piagata e martirizzata da una spietata corruzione in una Città vera capitale, rinnovata e amata da suoi cittadini! e pure da tutti i cittadini d'Italia e del mondo!!!!! UN FUTURO ORGOGLIO DELL'UMANITà. VAI AVANTI DOLCE VIRGINIA DAL FORTE CUORE

francesco . Commentatore certificato 21.06.17 17:34| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Grazie Sindaco!
Barra dritta e avanti tutta!

ivan siciliano, tivoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 21.06.17 17:33| 
 |
Rispondi al commento

VIRGINIA sono contento del lavoro che state facendo ma ricordiamoci che un gran concentramento di commentatori in TV (evito di dire le trasmissioni e i personaggi) che non trovano occasione ,ogni giorno,per attaccarla (personalmente). Risultato : televisori spenti e danni ai loro inserzionisti.
Sig.ra Sindaca ,le chiedo se si riesce a capire e a spiegarci da dove provengono i MILIARDI di debiti che Roma si ritrova ? Continui il suo lavoro tanto i sorci che ammazzano i bambini saranno sempre in bocca a qualche imbecille.

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.17 17:32| 
 |
Rispondi al commento

LA PROSSIMITA'
Il mio paese è il mondo. Il mio corpo l’umanità. Il mio cielo lo Spirito, l'utopia che mi guida.
Ma prima di essere mondo, io sono famiglia, amici, vicinato, villaggio, città, regione, nazione, continente. Una scala di cui io sono o ogni gradino o niente. Prima di essere mondo, io sono ‘prossimità’, in una fede che dice di amare il prossimo come me stesso, in un ideale che vuole che veda l’altro in quanto ‘è’ me stesso, in un mondo di valori dove nessuno si realizza senza la realizzazione di tutti. Prossimità vuol dire ascolto e aiuto. Vuol dire compresenza e coesistenza. Prossimità è empatia e partecipazione. L’uomo che perde questa capacità decade nella scala umana. Prossimità vuol dire essere l’uomo che mi sta davanti. E capire che non posso evolvere senza di lui.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.06.17 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Nel 1800, così un emigrato italiano rispondeva a un ministro che lo rimproverava di aver lasciato la sua Nazione.
« Cosa intende per nazione, signor Ministro? È una massa di infelici? Piantiamo grano ma non mangiamo pane bianco. Coltiviamo la vite, ma non beviamo il vino. Alleviamo animali, ma non mangiamo carne. Ciò nonostante voi ci consigliate di non abbandonare la nostra Patria? Ma è una Patria la terra dove non si riesce a vivere del proprio lavoro? »
La grande emigrazione italiana fu prodotta dalla diffusa povertà di vaste zone dell'Italia e dalla voglia di riscatto d'intere fasce della popolazione, la cui partenza significò per lo Stato e la società italiana un forte alleggerimento della "pressione demografica". Essa ebbe come destinazioni soprattutto l'America del sud ed il Nord America (in particolare Stati Uniti, Brasile e Argentina, paesi con grandi estensioni di terre non sfruttate e necessità di mano d'opera) e, in Europa, la Francia.

Nei primi anni 2000 si è attenuato il flusso emigratorio dall'Italia nel mondo, caratterizzato attualmente per un quarto da professionisti spesso laureati (la cosiddetta "fuga dei cervelli").
Resta comunque una collettività di quasi 4 milioni di Italiani residenti all'estero, anche se ridotta di molto dai 9.200.000 dei primi anni venti (quando era circa un quinto dell'intera popolazione italiana).

Il "Rapporto Italiani nel Mondo 2009" realizzato della Fondazione Migrantes, che fa capo alla Cei, nel novembre 2009 ha precisato che:

« Gli italiani residenti all'estero all'aprile 2009 risultavano 3.915.767 (il 47,6% sono donne), mentre gli stranieri erano 3.891.295.
Il Paese con più italiani è la Germania (616.407) seguito da Argentina (593.520) e Svizzera (520.713).Inoltre, il 54,8% degli emigrati italiani è di origine meridionale (oltre 1 milione e 400 mila del Sud e quasi 800mila delle Isole); il 30,1% proviene dalle regioni settentrionali (quasi 600mila dal Nord-Est e 580mila dal Nord-Ovest.
(Wikipedia)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.06.17 17:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SFOLLATI
Sono nata durante la guerra. In montagna. Ricordo il sibilo dei caccia e lo scoppio delle bombe. Io tiravo i sassi a mia madre chiamandoli ‘i picchiatelli’.
Sfollati a Firenze, a guerra finita, con un carretto con sopra i nostri poveri averi, trovammo riparo come guardiani in una villetta abbandonata, noi dormivano in soffitta. Il gelo era totale, io ero sempre malata, ero pallida e anemica, ma non c’era cibo né medicine, ricordo ancora la fame, le sofferenze per il freddo e i geloni. Davanti a noi c’era una casa occupata dai militari americani: i primi negri che vidi e la prima musica jazz che sentii. Io facevo pezzetti di carta che buttavo dal balcone come aerei e siccome mi sporgevo troppo, un grosso negro cominciò ad urlare chiamando mia madre. Ricordo che c’erano delle donnine allegre dipinte che ballavano con i soldati.
Sfollati ancora, il comitato alloggi ci diede una coabitazione forzata in una casa fatiscente. Vedo ancora lo sguardo d’odio degli occupanti quando arrivammo, una donna spezzava con un colpo di accetta il collo di un pollo e mi guardò con tanta avversione che mi parve che tagliasse il mio collo. La lotta tra poveri c’è sempre stata e non credevo di rivederla ora.
Dormivamo su due materassi stesi a terra in una stanza buia e di passaggio che chiamavamo ‘salotto’.
Mio padre aveva trovato lavoro come cameriere e ci portava un po’ di cibo avanzato che sottraeva col rischio di perdere il posto e le riviste americane. Le prime foto che vidi furono i mucchi di ossa nei lager e le lampade fatte di carne umana. Ho ancora quelle riviste ingiallite. Mi facevano paura, me le sognavo di notte. Non avrei mai creduto di vedere rinascere follie simili!
E’ proprio vero che la storia non insegna nulla e il male sempre risorge.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.06.17 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Intervistano la Raggi...
Avete notato che non c'è nessuno nella stampa o in tv che parli del ballottaggio di domenica?
Si teme una di quelle tranvate.....!

Il Pd teme le elezioni anticipate.
Gli elettori potrebbero votare.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.06.17 17:16| 
 |
Rispondi al commento

avanti forza tutta, grande Virginia

sergio gilioli 21.06.17 17:10| 
 |
Rispondi al commento

UNA DOMANDA SORGE SPONTANEA: ma le altre forze politiche, cariche di esperienza, relazionano e comunicano così con chi rappresentano ????

terenzio eleuteri Commentatore certificato 21.06.17 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Andatevi a vedere cosa scrive il "signor" GIUSEPPE TURANI dei sindaci di Roma e Torino, certi sciacquini prezzolati.

Marco P. 21.06.17 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FINALMENTE LA BELLA ROMA TORNERA' A SPLENDERE!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.06.17 16:58| 
 |
Rispondi al commento

ROMA RINASCE -
INTANTO COMPLIMENTI ALLA SINDACA CHE IERI SERA A
CARTABIANCA SI E' DIFESA IN MODO INECEPIBILE.

PERCHE' NON MANDARE A TUTTE LE REDAZIONI DEI MAGGIORI QUOTIDIANI TUTTI GLI ARTICOLI ROMA RINASCE - MA SOPRATTUTTO AI QUOTIDIANI ROMANI, IN MODO CHE I ROMANI LEGGANO CON I PROPRI OCCHI. QUELLO CHE E' STATO FATTO FINO AD OGGI.
COMUNQUE FORZA RAGGI.
MTERESA DA MILANO

MTERESA A., MILANO Commentatore certificato 21.06.17 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abito a Casal Monastero, zona nord-est di Roma da quando questa zona è nata, circa 23 annI fa, si sono avvicendati diversi Sindaci con tante promesse ma il tanto atteso prolungamento della metro B sembra essere caduto nel dimenticatoio, eppure darebbe una grande svolta al traffico della tiburtina! Attendo, non perdo le speranze. BUON LAVORO A LEI E ALLA SUA SQUADRA

Luigi Cremona 21.06.17 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Oggi si tende a identificare la xenofobia col razzismo.
Aver paura dell’altro in quanto diverso è istintivo e comprensibile. E' xenofobia, tanto maggiore quanto più abbiamo vissuto isolati, senza contatti e scambi amicali con l’ambiente umano circostante, non abbiamo viaggiato con uno spirito aperto, ci siamo sempre appoggiati a un gruppo ristretto Questa è xenofobia, problema di ignoranza che si può superare.
Anche noi, quando ci facemmo la seconda casa in un piccolo paese isolato delle Alpi marittime, ci trovammo di fronte il muro della xenofobia degli abitanti. Per 10 anni lavorammo su questo con un amore portato in ogni cosa. Dopo 10 anni toccammo il significato concreto di razzismo e ce ne dovemmo andare. Porto ancora le stigmate di questa ferita.
Il razzismo è molto peggio della xenofobia, è passare dall'avversione naturale verso il diverso a cattiverie nei suoi confronti: la legge Bossi-Fini è un esempio di questa cattiveria, le attese infinite e stressanti, il rifiuto a moschee o cimiteri, la lotta al kebab, la richiesta di chiudere agli stranieri i pronto soccorso, lo stop ai pasti scolastici, la ghettizzazione nelle scuole in classi differenziali, la soglia del 30%, la distruzione dei poveri alloggi di fortuna, le evacuazioni dei campi di baracche, i CPT, gli insulti umani e religiosi anche da palchi politici, le magliette irriverenti, le minacce di castrazione, fino ad arrivare ai pestaggi e agli assassini perpetrati perfino dalle forze di polizia.
E’ il cammino che porta ai pogrom e al nazismo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.06.17 16:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA PAURA DEL DIVERSO
La paura del diverso è nel nostro cervello rettile da migliaia di anni e risale al tempo in cui vivevamo in orde o branchi simili ad animali,e la natura ci aveva dato questa reazione difensiva per la protezione della specie
Oggi non viviamo più in orde o tribù ma in un villaggio globale e,che lo vogliamo o no,siamo soggetti e oggetti di tutto quello che accade,testimoni,protagonisti e bersagli.
La paura del diverso oggi non è più segno positivo e utile di un gruppo di difende la propria integrità ma indicatore di una degradazione umana e culturale,di un mancato sviluppo sociale ed etico,di una menomazione del gruppo che non è riuscito a crescere e ad accettare una realtà globale e tenta di ergere mura attorno alla propria piccolezza,facendo della propria insufficienza una pretesa di assoluto
Il muro è l’emblema più forte della xenofobia L’Io costruisce un muro attorno a se stesso e fa del proprio piccolo feudo un universo.
Il fatto che non lo sia affatto mostra, da fuori, come il tentativo sia destinato a fallimento, proprio perché è antiumano e recessivo.
La xenofobia, o paura del diverso, è la reazione del debole culturale che pretende di esorcizzare il diverso da sé per un ipotetico livellamento al proprio Io di tutto l’esistente: uomini, idee, culture, cibo, tradizioni, religioni, costumi… E’ il tentativo folle ed egocentrico di dilatare il nucleo piccolissimo dell'Io trasformandolo da insufficiente maturazione umana a pretesa di assolutezza sugli altri,per cui sono gli altri che devono cambiare e devono subire le idee del piccolo gruppo,la sua cultura, la sua tradizione, il suo cibo,la sua religione… fuori di cui non ci deve essere altro.
L’uomo ristretto pretende di calare l’intero mondo nella propria scatola. E l'idea ha successo perché in ognuno c'è un cervello rettile.
In realtà questo è l’atteggiamento del bambino non sviluppato che riferisce tutto il mondo a sé ed è privo di alterità,di empatia,di conoscenza dell'altro in quanto altro

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.06.17 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Virginia !!

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.17 16:48| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE PER IL CHIARO AGGIORNAMENTO !!!
SOLO LA STAMPA NON CAPISCE !!!

Franco Della Rosa 21.06.17 16:42| 
 |
Rispondi al commento

bene signora sindaco

se rinasce Roma anche l'Italia rinascerà nonostante gli opinionisti di parte

buon lavoro

saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 21.06.17 16:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un anno non basta. I risultati di un cambiamento vero cominciano a vedersi dal terzo anno. Continua così Virginia, noi aspettiamo.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.06.17 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Il Sistema marcio che avvolge politici, giornalisti e lobbisti, si è accorto che a Roma la giunta Raggi sta lavorando bene e onestamente e gli rode,quindi non fanno altro che denigrare il lavoro della sindaca.
Penso che la Raggi sia una donna in gamba,seria e onesta,ho fiducia in lei,andiamo avanti e buon lavoro.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 21.06.17 16:16| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Continuano a fare trasmissioni in cui parlano di buche,di topi anzi del topo, è sempre quello,di Roma con i gabbiani ,però nn si parla più di ruberie e di corruzione...come mai?? Complimenti alla sindaca e a tutti i suoi collaboratori. Grande Virginia

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.17 16:15| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Ho letto con attenzione la lista delle attività messe in campo, alcune note, altre meno, alcune non citate affatto quale il rifacimento della ciclabile da Balduina Santa Maria della Pietà.

La necessità di procedere ad una pianificazione seria, la necessità di uscire dalle logiche del passato sono passaggi necessari e richiedono tempo; i risultati si vedranno quando certi processi andranno a regime.

Continuate a lavorare sui rifiuti, le osservazioni riportate dal precedente commentatore sono corrette; i cassonetti rimangono pochi e sporchi, e molti romani preferiscono buttare il sacchetto anziché toccare i cassonetti.

Un comportamento certamente sbagliato, ma che appare legittimo ai più e crea un circolo poco virtuoso; affianco ai cassonetti vuoti, dopo il passaggio notturno del compattatore, si riversano varie forme di immondizia, da quella quotidiana a quella "straordinaria" quali vecchi elettrodomestici, mobilia, etc..

E i poveri dipendenti dell'Ama che ripassano con il furgoncino devono rifare tutto il lavoro ogni santo giorno, sotto il sole.

Come cittadino vi inviterei ad analizzare le quantità necessarie di cassonetti per area stradale.
In molte strade si possono notare alcune postazioni piene all'inverosimile, mentre altre , poco distanti , sono sotto utilizzate dai cittadini.
E non temete di applicare multe, sono esempi efficaci.

E andate avanti così, senza paura e senza remore.
i cittadini sanno giudicare.

giuseppe de rubertis 21.06.17 16:10| 
 |
Rispondi al commento

...coglioni che mi girano a velocità ultrasonica quando sento quelli (politici e no) che dicono " non sta facendo niente" o "non sta facendo abbastanza": ma 'azz, come si poteva pretendere di risolvere di colpo problemi immani lasciati marcire per decenni, in un ambiente inquinato dal malaffare e dalla mafia?? Dovrebbero essere tutti contenti già del fatto che col M5S, l'era del furto programmato e continuato, sia finito ed invece no, tanti ancora a pretendere una specie di Virginia Raggi in versione "Mary Poppins" che con un tocco di bacchetta magica provveda a riparare istantaneamente tutto il disastro ereditato e creato dal Partito dei Magnaccioni ....(e pure alla svelta....)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.17 16:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

A RAGA'......CHE RIVOLUZIONE ! Speriamo che chi fa informazione, anche sulla TV, legga l'articolo e...ne faccia memoria. E questa è tutta gente senza esperienza.......!!!!Alla faccia di chi.....

terenzio eleuteri Commentatore certificato 21.06.17 16:07| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non s'era mai visto tanto accanimento, tanto squadrismo mediatico, tanta bècera ironìa nelle "interviste" dei giornalisti governativi agli esponenti 5S, quasi tutti piddini "embedded", a libro paga del Sistema, oppure ex berluscònidi reclutati/riciclati per far capire quanto sia effettiva ed operante la "pax" e l'unità d'intento dell'ex sinistra e dell'ex destra (l'intento di metterla in culo alla gente conto terzi, si capisce); il M5S è un pericolo mortale per tutti coloro che campano solo di Potere, per tutti coloro che si sono ritagliati un'oasi di irrinunciabile benessere presente e futuro e protezione a vita sulle spalle dei cittadini. La reazione al pericolo incombente di perdere il controllo di una così grosso affare è rabbiosa, e la pressione mediatica anti-Movimento esercitata da quasi tutti i media di Stato e no, non potrà che aumentare: non dobbiamo/dovete cedere di un millimetro qualunque cosa accada: tiriamo invece fuori i coglioni, "cribbio"....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.17 15:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Sindaco, spero che tutti i punti programmatici e i progetti per la nostra città vadano in porto. Devo dire però che per quanto riguarda la nettezza urbana ci sono ritardi e situazioni insostenibili dovute soprattutto alle operazioni di raccolta. Spesso ci sono pochi cassonetti, sono ricolmi e la gente non sapendo cosa fare getta i rifiuti in terra. Gli autisti dei camion non possono ovviamente abbandonare il mezzo e mettersi a pulire in qualche modo (non si potrebbero collegare gli autisti dei camion con un "pronto intervento" attivo dove necessario?).
Nella mia zona (Ardeatino-Montagnola) ci sono situazioni di degrado che l'estate ormai piena amplifica drammaticamente. Non parliamo poi della cura di giardini e parchi, totalmente assente.
Sono - nettezza urbana e giardini - come Lei ben sa le cose che i cittadini hanno più a cuore, e che più rappresentano l'operato di una Giunta.
Nella speranza che in questi aspetti di Roma ci sia un reale e rapido cambiamento Le invio i miei saluti e gli auguri di buon lavoro.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 21.06.17 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Ero sicuro che a Roma si stesse iniziando a lavorare bene. Purtroppo i giornali e la TV continua a spargere letame. Forza Virginia, la nostra rivincita sarà fra cinque anni, quando il buon governo della città porterà alla tua riconferma. Varrà più questo di tutte le menzogne che la stampa di regime continua a propagare.

Alessandro L. 21.06.17 15:25| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori