Il Blog delle Stelle
L'Orlando impappinato sugli sbarchi

L'Orlando impappinato sugli sbarchi

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 218

di MoVimento 5 Stelle

Mentre tutta Italia commenta sbalordita le parole di Emma Bonino, che in un’intervista ha rivelato come sia stato il governo italiano nel 2014 a chiedere all'Europa di gestire "noi" tutto il traffico di migranti nel Mediterraneo, chi è direttamente coinvolto brilla per il suo silenzio. Sarà forse un silenzio-assenso, quello dell’ex premier Renzi e dell’ex ministro dell’Interno Alfano, chiamati direttamente in causa dalle rivelazioni nonché dal Parlamento stesso per voce di Roberta Lombardi?

Non sanno che dire perché le cose stanno davvero così. Lo si è capito ascoltando ieri sera l’attuale ministro della Giustizia Orlando: interrogato in proposito, si è impappinato e non ha spiegato nulla. La Bonino ha detto il vero: il governo Renzi ha chiesto che fosse l’Italia a ricevere per intero, e da sola, tali migrazioni spesso descritte come "epocali".

Non solo: Orlando ha anche aggiunto che fino a qualche tempo fa i migranti si limitavano a passare per l’Italia dirigendosi in altri Paesi, ma che ora “questo sistema è saltato, per una serie di ragioni”. Quali? Sta dicendo che non solo dobbiamo incaricarci di tutti gli sbarchi, le identificazioni, le richieste di asilo ed il mantenimento, ma dovremo ora tenere qui tutti, incluso chi non vuole starci (e sono la maggioranza)?

Il motivo di questa follia firmata a nostra insaputa e a spese di un Paese già in ginocchio per la crisi, lo sanno solo Renzi, Alfano e i loro accoliti al corrente dell’affarone servito all'Europa. La colpa è solo ed unicamente loro e devono prendersene la responsabilità. Perché l’hanno fatto, ci chiediamo di nuovo? Solo per foraggiare quel mondo di mezzo in cui il PD sguazza? O anche per vantaggi sui conti pubblici? E soprattutto: ora come ne usciamo? Non certo facendoci elargire 4 spicci, e tornandocene a casa da Tallin con le pive nel sacco e i porti aperti.

Siamo lo zimbello dell’Europa, che ci ha chiuso i confini in faccia, e per giunta in violazione di Dublino grazie ai masochistici accordi firmati da governi Pd che pensano ai loro interessi e non a quelli dei cittadini.



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

6 Lug 2017, 16:35 | Scrivi | Commenti (218) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 218


Tags: bonino, immigrati, inonda, m5s, orlando, sbarchi, telese

Commenti

 

Facciamo un sacco di chiacchiere sugli immigrati senza sbocchi.
Se il M5* non sfonda e non ottiene la maggioranza non si riesce a fare nulla.
In Lombardia anche se il M5* desse una mano alla Lega sul referendum dell'autonomia non si vince per cui poi la Lega non darebbe una mano al M5" per sfondare nelle politiche.
Ci resta solo la possibilità di spaccare i maroni agli Italiani per convincerli a farci arrivare primi e superare il 40%.

Bartolomeo Nino Cortesi 19.07.17 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Sulla questione migranti ormai abbiamo letto di tutto.
Sta di fatto che Renzi e il suo partito stanno portando l'Italia verso un punto di non ritorno.
Renzi non conosce la storia.Dovrebbe leggere le Crociate per capire chi stiamo accogliendo nel nostro paese avvalendosi dell'appoggio della Chiesa che sfodera il solito buonismo privo di un fondamento mentre questi continuano a fare attentati.. Stiamo facendo poi in Europa la figura degli accattoni e mentecatti(classico stile degli italiani del dopoguerra) chiedendo col cappello soldi per accoglierli , pur di fare poi affari nel nostro Paese con i centri di accoglienza e gli alberghi.Mi vergogno di essere Italiano e guardo con disprezzo le nostre unità navali che fanno da trasportatori di migranti cui tutte le altre nazioni europee, per ovvi motivi, chiudono le porte. Vergogna a questo governo per tutto quello che sta decidendo a scapito degli Italiani. D'altra parte che dignità ha il PD che stabilisce circa 500 milioni di euro per la povertà assoluta in Italia e destina oltre 3 miliardi di euro per la accoglienza.Vergogna, vergogna e ancora vergogna per questi spudorati e inqualificabili politici mentitori.

Vito Ruina 14.07.17 18:52| 
 |
Rispondi al commento

!!!!!!!!! ********SENZA PIETA ******!!!!!!!!!!
PERCHE QUESTA E' UNA INVASIONE E CONTRO LE INVASIONE UNO STATO LIBERO E DEMOCRATICO SI DIFENDE .
DA QUANDO IL MONDO E' MONDO LA TUTELA DELLA PATRIA PER LA QUALE CENTINAI DI MIGLIAIA DI EROI SONO MORTI COMBATTENDO E HANNO DATO LA VITA PERCHE I LORO FIGLI POTESSEREO BENEDIRE IL SUOLO DOVE VIVONO E ONORARE LA BANDIERA DIFENDENDOLA PER LA QUALE LORO SONO MORTI. ACCETTARE UNA INVASIONE INCONDIZONATA E INCONTRASTATA SIGNIFICHEREBBE TRAFORMARE IN FALSITA IL VOLER ONORARE GLI EROI DELLA STORIA E IL DEPORRE CORONE SUI LORO MONUMENTI A TESTIMONIAZNA DEL RISPETTO DEL LORO SACRIFICO.
ACCETTARE UNA INVASIONE SIGNIFICA SOLO DISPREZZARE IL LORO SACRIFICO. UN INVASIONE LEGGITTIMATA DA CHI???? DA CHI E' STATO OSPITATO NEL NOSTRO STATO DANDOGLI LA POSSIBILITA DI STUDIARE DI VIVERE E DI CRESCERE E UNA OFFESA AL POPOLO ITALIANO E AGLI EROI DELLA NOSTRA STORIA PER CUI .... SENZA PIETA.... MANDIMAOLI TUTTI IN CONGO INSIEME A LEI FINCHE NON CAPIRANNO I VALORI MORALI CHE LO STATO ITALIANO GLI HA PERMESSO DI CONDIVIDERE E NON DI DETURPARE E DISTRUGGERE
http://www.direttanews24.com/migranti-kyenge-rompiamo-le-barriere-dellegoismo-e-accogliamoli-tutti/

ABRADIR 14.07.17 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Se al governo sono state fatte cose fuori di testa con agevolazioni alla migrazione non e detto che tutti gli Italiani siano dei dementi
Noi a quello che vedo difendiamo non i confini Europee perchè questi a quanto dimostra i fatti sono sulle alpi.
Quindi come detto da altri paesi Europei dobbiamo vietare lo sbarco a chi non è in regola
E ora di finirla con un tiramolla continuo ci vogliono fatti.

francesco s., Coreglia antelminelli Commentatore certificato 14.07.17 08:08| 
 |
Rispondi al commento

Siamo l'unico prestito in collaborazione con la struttura di cibanque. Questo è per voi rassicura e chiarire non questione di fiducia ovvero sul sito, vi preghiamo di contattarci per il vostro prestiti veloci e affidabili senza documento oneri che il ladro ti chiede parlo di un altro creditore che è proprio degli individui. Siamo una banca Offriamo prestiti a livello internazionale. Con il capitale da utilizzare per fare prestiti tra singoli breve - e a lungo termine di 1000 a 5.000.000 di euro per tutte le persone serie sono davvero bisogno:
-Fornire prestiti finanziari
-Prestito immobiliare
-Investimenti prestito
-Prestito auto
-Prestito personale
Vi preghiamo di contattarci via e-mail per ulteriori dettagli
E-mail: prestitobancario2017@gmail.com

monica155 cambiasso Commentatore certificato 11.07.17 00:57| 
 |
Rispondi al commento

Grandiosi spettacoli pubblicitari salva governance Colonia Italia,basati sul pietismo per indurre i pecoroni creduloni a credere che il governo fotocopia ha sani principi ed è governato da politici saggi e buoni,però nella realtà è solo u'esca usata per promuovere il business dell'accoglienza buona.Guarda caso si ripetono i grandi spettacoli recitati sulla Pace che nella realtà erano una copertura per invadere militarmente la Jugoslavia,l'Afghanistan,l'Iraq,Libia,ex repubbliche URSS,poi usate per circondare-sobillare-sanzionare la ex grande potenza Russa.Nella vita è tutto uno spettacolo ed è per questo che non si deve credere a niente,Dio non esiste e Cristo-Maometto-Confucio-Budda sono degli idoli umani,usati per illudere e imbonire i pecoroni creduloni con gli effimeri allucinogeni ideali.Basta vedere la realtà per rendersi conto che sono tutti spettacoli pianificati per rendere credibili e buoni i governanti di turno e le prove sono i stermini umani provocati dalle guerre,il business della tratta umana pagata circa 40 euro a giorno per ogni essere vivente,i milioni di povera gente fatta morire per malasanità e perché non hanno i soldi per curarsi.Nella vita è solo questione di denaro e potere dove l'essere umano singolo non conta nulla,importante farsi vedere che ospiti e sostieni il sistema per poter sistemare i figli ed essere immuni contro la "Giustizia Uguale Per Tutti"!

Agostino Nigretti 10.07.17 06:59| 
 |
Rispondi al commento

Queste navi ONG stanno togliendo lavoro alla Guardia Costiera.
A loro che resta fare,birdwatching.
Con tutti gli uccelloni migratori che arrivano.:)

Lorenzo Accornero 09.07.17 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Il ministro Orlando rappresenta uno dei numerosissimi esempi di ignoranza celata dietro un bel vestito, un nome divenuto famoso alle cronache per quel posto in poltrona tanto agognato e mal gestito, inopportunamente assegnato in nome di uno scambio di favori, di momentanee scambi di ruoli, burattini nelle mani di poteri più forti, le cui dinamiche risultano oscure, servi di un sistema che non tutela i più deboli. Basti pensare a come il ministro della "giustizia" abbia e stia gestendo quel vergognoso concorso per 800 assistenti giudiziari: un bando illegittimo, che richiede la conoscenza di elementi di diritto processuale penale e civile, e poi allo scritto richiede la conoscenza approfondita delle procedure e addirittura gli articoli dei codici a memoria ; diversi quesiti ricopiati da un precedente concorso per commissari della polizia di stato; limite minimo per superare la prova scritta a 22,50 invece che 21 come previsto dal DPR 487/1994 art.7. E numerose ambiguità che sfuggono ad ogni logica, come i tempi ristrettissimi di preparazione per lo scritto a discapito di chi le procedure non le aveva mai studiate. Un concorso per diplomati, sì, ma con competenza d'avvocato. Mi faccia la cortesia ministro, si vergogni, e vergognatevi tutti per questi specchietti per le allodole di bassa lega venduti a caro prezzo, si vergogni per tutte quei poveri ragazzi che ha illuso, speranzosi che questa volta sarebbe stata la volta buona. Come deve sentirsi poi un padre o una madre che ha sprecato mesi di preparazione per non raccogliere nulla! Si vergogni se ha ancora una coscienza. Ammesso che non se la sia venduta insieme alla sua dignità di politico.

LUISA PECORA 09.07.17 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Dimenticavo di inserire nell'elenco anche l'istruzione, la pubblica amministrazione (Madia) e le riforme costituzionali (quest'ultima gli è andata male solo perché ha coinvolto gli italiani con il referendum, che ovviamente appena interpellati gli hanno sbattuto in faccia il loro parere negativo)
Se il governo Renzi avesse fatto un referendum su ogni riforma farlocca attuata, il popolo italiano le avrebbe bocciate clamorosamente TUTTE!!!

Gianluca C., Rimini Commentatore certificato 08.07.17 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma come, non ditemi che le menti pensanti del Movimento 5 Stelle non lo hanno ancora capito.
Renzi è stato mandato qui per fare affondare l'Italia e il PD, e a mandarlo è stata la troica.
Infatti prima di autoproclamarsi premier è andato a baciare la mano della Merkel, avuto il suo benestare, è partito con il piano ordito da altri per smontare il nostro paese.
Lavoro, pensioni, crisi bancarie, sicurezza pubblica, fisco, migranti, debito pubblico, petrolieri, libertà di stampa in RAI etc. etc. etc.
Tutti obiettivi da distruggere.
Renzi non ha mai lavorato per il bene dell'Italia e i risultati ottenuti sono li a dimostrarlo senza ombra di dubbio.
Solo volendolo si potevano ottenere dei risultati così negativi in ogni settore in cui ha agito il governo Renzi.
Quindi ne consegue che lo hanno fatto apposta, volontariamente.

Gianluca C., Rimini Commentatore certificato 08.07.17 09:00| 
 |
Rispondi al commento

dunque neanche il Parlamento italiano sapeva di questo accordo evidentemente segreto in base al quale tutte le navi europee potevano sbarcare i migranti solo sul nostro territorio. Mi domando perché la Bonino abbia deciso di rivelarlo. Comunque è gravissimo che un governo agisca con importanti accordi internazionali senza informarne il Parlamento né prima né dopo. Ancora più grave che i responsabili di tutto questo continuino a tacere. Dobbiamo assolutamente pretendere le dimissioni del governo e l indizione immediata di nuove elezioni politiche. Non possiamo aspettare che, ancora nei prossimi mesi, questi possano dare altre spallate alla democrazia.

donatella savasta fiore, torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.17 00:51| 
 |
Rispondi al commento

In Svezia hanno accolto talmente tanti negri ed islamici che ormai i festival musicali sono diventati orge di stupri e molestie verso le donne autoctone.
Normale che in Europa ci odino per aver accolto tanto lerciume clandestino, pagati dall'ebreo Soros che odia gli europei e li vuole meticciare,
e ci sbattano tutte le porte in faccia.
Li abbiamo voluti per far campare le coop e ce li dobbiamo tenere, così vediamo quanti voti prendono i cattocomunisti.

mario genovesi 07.07.17 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Se gli italiani sapessero chi ha fregato l'Italia in Europa non voterebbero piu' PD.
Ma siccome non lo sanno possiamo affermare che l'informazione in Italia e' "UNA CAGATA PAZZESCA"
alfredo denzio

alfredo denzio 07.07.17 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Ci siamo vantati di aver riaperto, primo paese occidentale, l'ambasciata a Tripoli dopo l'uccisione di Gheddafi e lo smembramento della Libia. Insieme all'ambasciata abbiamo inviato decine e decine di agenti sotto copertura. Possibile che tutta questa gente non sapesse nulla della tratta di migranti? Chi forniva i barconi? Da dove partivano? Chi dava tutte le attrezzature? Quali canali finanziari utilizzassero per incassare le centinaia di milioni di dollari? Non controllasse i telefoni? Non sapesse nulla delle ONG che erano d'accordo? A che servono tutti i radar e le sofisticate attrezzature tecnologiche tipo droni ed altre diavolerie se non siamo in grado di anticipare le mosse? Poiché la risposta è una sola e cioè che gli apparati dello Stato sapevano e sanno in anticipo chi organizza i viaggi dei barconi e da dove partono, bisogna che questo Governo venga mandato a casa al più presto. Saranno capaci gli italiani di capire di essere stati turlupinati per anni con la storia della flessibilità ottenuta dall'Europa per dare le mance in cambio di un'accettazione volontaria di tutti gli sbarchi? Il governo ha cercato di fare il furbo (non registrava gli arrivi, non identificava i migranti, non prendeva le impronte digitali per farli sparire alla chetichella). Poi gli europei hanno capito l'antifona e hanno sigillato le frontiere (Ventimiglia, Brennero, Chiasso ecc.). Popolo italiano sveglia! Non farti rimbambire dalle chiacchiere del PD e della televisione di Stato che regala milioni (i tuoi soldi, del tuo canone) a un tipo come Fazio. Già una risposta adeguata sarebbe il boicottaggio delle trasmissioni della RAI

TORQUATO CARDILLI, Formello (RM) Commentatore certificato 07.07.17 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Se le pensioni sono contributive ossia ognuno si paga la sua pensione come fanno gli immigrati a pagare la mia pensione?

hgcdh 07.07.17 16:57| 
 |
Rispondi al commento

ABITANTI DI POMEZIA E ZONE LIMITROFE, IN VIA DELLE MONACHELLE, TRA LA LAURENTINA E L'ARDEATINA VI STANNO PER APRIRE UN MEGA CENTRO DI ACCOGLIENZA CHE INIZIERA'CON CENTO IMMIGRATI E POI AUMENTERA' A DISMISURA. SIETE CONTENTI? AUGURI!

simona verde Commentatore certificato 07.07.17 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Quante chiacchiere, siamo capaci di stare qui sul blog a fare un'infinità di chiacchiere che non servono a niente...ma i fatti..i fatti quando li facciamo? BISOGNA ORGANIZZARE MIGLIAIA DI PERSONE DI BUONA VOLONTA' E ANDARE NEI PORTI SICILIANI A BLOCCARE GLI SBARCHI...CONTEMPORANEAMENTE MIGLIAIA DI PERSONE SOTTO MONTECITORIO, qui ci vuole un atto di forza, perchè abbiamo a che fare con dei criminali che stanno assassinando l'Italia, e purtroppo vedono che gli italiani gli permettono tutto, ma proprio tutto, si lamentano ma poi reazioni zero, e loro continuano imperterriti a delinquere. Venezuela, vi dice niente?

simona verde Commentatore certificato 07.07.17 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo per anni fregato i Paesi del Nord Europa sbolognandogli sottobanco migliaia e migliaia di migranti finche' non hanno scoperto il trucco e hanno deciso di farcela pagare. Temo che i migranti che sono in Iralia c'è li dovremo tenere tutti e cosi' gli altri milioni che arriveranno. A meno che qualcuno un po' più "cattivo" di Minniti prenda delle decisioni dure ma necessarie.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 07.07.17 15:08| 
 |
Rispondi al commento

vorrei tanto sapere se esistono ancora i consolati nei paesi da cui abbiamo i flussi migratori e se paghiamo profumatamente i consoli o sono soltanto onorari??? chiedere e' lecito:ai maestri di color che sanno la risposta grazie...

sergio boscariol 07.07.17 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora assodato l'alto tradimento al Paese, dall'ex presidente del consiglio, dai ministri interessati e dal presidente della Repubblica (perchè non poteva non sapere) ed eventualmente antecedenti personaggi presidenziali, ci sono tutti i presupposti per una generale azione popolare atta a sollevare e destituire l'attuale governo, assicurare alle patrie galere tali ed altri personaggi coinvolti e quantificare le responsabilità e quindi relativi danni al Paese, ed iniziare l'opera risarcitoria con confische di beni ed iscrizioni ed ipoteche future. Il resto sono chiacchiere, il Paese è ormai svenduto, completata in pochi anni l'operazione sostituzione giovani generazioni, restano gli anziani. Ma che volete che resti del Paese? Chi si mobilitera' più? Stranieri a cui non frega nulla dell'Italia e che magari pretendono solo (visto quanto siamo scemi!) Oppure gente con stampelle, ossigeno e magari pannoloni? Ma dai, o si reagisce tutti insieme, adesso, oppure cerchiamoci un altro Paese, ed ognuno per la sua strada, oppure evitiamo di lamentarci e starnazzare e facciamoci andar bene tutto e....subiamo (almeno in silenzio, è più dignitoso!)

undefined 07.07.17 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Il trattato segreto svelato dalla Bonino ci ha fatti diventare lo zimbello del mondo islamico,
ci sono siti internet che vanno da uno salafita che usa la foto della Boldrini velata fino all'iraniano Pars Today che invitano TUTTI i musulmani ad emigrare in massa nel nostro babbeo ed accogliente paese.
"Accogliere, eh, sempre."

mario genovesi 07.07.17 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Sembra che le navi militari spagnole che raccattano clandestini IN ATLANTICO poi li sbarcano in Italia in base al trattato sottoscritto dai governi delle zecche cattocomuniste svelato dalla Bonino.

mario genovesi 07.07.17 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Cosa poteva dire l’Orlando tranquillo? Sa benissimo quale sia la situazione della quale è complice. Il problema è che si stanno facendo diventare un paese di consumatori. Se non torniamo a produrre, cosa che sappiamo fare alla grande, le pezze al culo non saranno più sufficienti. Tutta la sciagurata faccenda dell’immigrazione, volutamente non gestita, a fini distrattivi, per coprire una situazione ben più drammatica della nostra deriva industriale , sociale e civile. Scatenando la guerra tra poveri e disperati, come sta accadendo da tempo, non solo non risolveremo il problema dei poveri (NOI), ma esaspereremo, fino all’estreme conseguenze, il problema dei disperati, che qualcuno ha illuso, con un preciso scopo destabilizzante, di poter trovare il pese o i paesi della cuccagna.

Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 07.07.17 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo nel 2016 sono emigrati oltre 200000 italiani, dal 2008 tra cittadini italiani autoctoni e di origine straniera se n'è andato circa un milione, visto sopratutto il fatto che le retribuzioni da noi a furia di mancati rinnovi dei contratti sono ormai la metà che a nord delle Alpi, quindi forse pensavano oltre che a foraggiare il mondo di mezzo di sostituire i lavoratori che la politica ha fatto scappare.
Ora costruiranno delle enormi tendopoli, dovranno aumentare le tasse, magari mettendo la patrimoniale, e se qualcuno si lamenta finirà male.

mario genovesi 07.07.17 11:12| 
 |
Rispondi al commento

ma la Bonino dice menzogne? Perchè non ha ricevuto querele per diffamazione? Se è la verità è ancora più scabrosa di quanto appaia, il nostro Governo dopo aver sottoscritto ufficialmente il trattato UE di DublinoII, secondo quanto lascia trasparire la Bonino, per motivi poco chiari poi sottoscrisse ufficiosamente un altra cosa?

Se così fosse, allora che un legale mettesse in fila i numerosi reati commessi dagli esponenti governativi di allora e di oggi, che hanno dato seguito ad accordi diversi da quelli dichiarati formalmente tra Stati UE.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 07.07.17 11:08| 
 |
Rispondi al commento

La prima suggestione creata ad arte è quella del mediterraneo "grande e incontrollabile", questa è la bugia Magna, sotto la quale crescono tutti gli altri intrallazzi...
Secondo dato, i cittadini d'oltralpe sono pienamente consapevoli che noi siamo la patria della supercazzola, perciò si proteggono e non considerano assolutamente, tutto il moraleggiare da basso impero.

Martello B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.07.17 10:59| 
 |
Rispondi al commento

quel menzognere professionista in 1000 giorni di governo ha giocato irresponsabilmente al piccolo statista, danneggiando pesantemente l'Italia, ha giocato sulla vita degli italiani e di quei poveracci africani, quel "trattato" formale/informale ha incoraggiando i mercanti di vite umane.
Se non si ha contezza né coscienza della gravità generata da quegli incoscienti menefreghisti è inutile pensare che l'Italia abbia speranze di ritornare a vivere dignitosamente.

I Deputati del M5S ed altri che hanno ancora un briciolo di senso dello Stato devono chiedere l'intervento del Presidente della Repubblica.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 07.07.17 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Per accontentare il Vaticano, i democristiani, i finti personaggi che si definiscono di sinistra, i buoni d'animo, il Boeri di turno all'INPS, le cooperative, la casta dell'informazione ecc. ecc. i migranti che sono già sul suolo italiano, abusivamente, non bastano. Io propongo di andare per il globo a raccattarne almeno altri 50 o 100 milioni così gli schiavisti saranno felici e contenti di arricchirsi a dismisura obbligandomi a vivere nella sporcizia insieme a topi e scarafaggi.
Ma il signor Boeri in quale pianeta vive? se abbiamo già oltre 10 milioni di disoccupati italiani cosa facciamo fare a quelli che arrivano? se lo chiede o continuiamo a mantenerli negli alberghi di lusso?

saverio battaglia 07.07.17 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Se il PD ha perso milioni di simpatizzanti non c’è da meravigliarsi, il primo avviso gli italiani lo hanno dato, c’è solo da sperare che alle politiche diano la botta definitiva al “sistema”. La roccaforte ideologica della sx è saltata da un pezzo, dopo aver fottuto la classe media, sua vittima preferita, poi lo ha messo nel deretano anche ai lavoratori, d’altronde chi oggi insegue le sirene del potere non può non abbracciare il neoliberismo mondialista finanziario o è fuori dai giochi. E quindi ri-grazie a Prodi e Napolitano per averci messo nella UE a fare da tappetino a Germania e Francia, che finiva così loro già lo sapevano ma chi è servo non sa dire di no. Adesso Minniti dice che alzerà la voce in Europa, siamo tutt’orecchi ed emozionati. La dx è diversa, certo, salvo poi controfirmare le porcherie più oscene insieme alla sx, l’ultimo inciucio non si scorda mai e il prossimo ci sarà alle politiche. Ri-grazie all’immarcescibile Berlusconi, a Salvini e alla Meloni, solo chiacchiere e distintivo dei miei coglioni.

Franco Mas 07.07.17 10:43| 
 |
Rispondi al commento

lo hanno fatto per convenienze personali non per interesse nazionale, nelle trattative hanno ottenuto in cambio degli sbarchi dilazioni di pagamento e denaro per l'accoglienza, o chissà cos'altro di cui noi non sappiamo, comunque danneggiando il Paese.
HANNO SVENDUTO l'ITALIA per coprire gli orrori politici del governo di mister menzogna!!!!!

Trattasi di cospirazione o tradimento verso la nazione che si governa?

Che provvedimenti prenderà il Presidente della Repubblica in base agli art. 95 e 96 della Costituzione?

Clesippo Geganio 07.07.17 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Per comprendere cosa sta succedendo, bisogna partire da un fatto inoppugnabile:

la crisi finanziaria non è piovuta dal cielo, ma studiata a tavolino dalla cricca che comanda il mondo da dietro le quinte.

Non esiste nessuna ragione obiettiva perché vi sia una crisi mondiale. Anzi, questo è il periodo più florido che l'umanità abbia conosciuto.

Grazie ai progressi tecnologici, potremmo tutti vivere bene, lavorare poco e dedicarci a studio, sport, ricerca scientifica.

Chi comanda il mondo è criminale. La democrazia non esiste: votiamo persone che poi si fanno comprare dai nostri nemici.

In Italia, governa il PD che alle ultime elezioni ha raccolto solo il 25% dei consensi e non dispone di una maggioranza, se non grazie al cambio di casacca di esseri ignobili che, in un Paese serio, verrebbero quanto meno presi a calci nel deretano.

In tale situazione, anche tornare a votare non significherà niente. Se gli eletti in uno schieramento, passeranno al nemico in cambio di favori personali, non ne usciremo più.

Ormai, o ci facciamo schiavizzare come tanti fessi, oppure troviamo il coraggio di comportarci da uomini.

Gian Paolo ♞ 07.07.17 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come ebbi modo di scrivere tempo fa, questo governo ha barattato l'italianità, l'autonomia e l'autodeterminazione con la garanzia che Francia e Germania sarebbero stati più "morbidi" con la loro gestione del potere.
Il risultato è che adesso la "patata bollente" l'ha in mano l'Italia e non si sa che pesci pigliare.
I danni che hanno fatto, e quelli che si verificheranno tra qualche anno ci faranno sprofondare, oltre che in una crisi economica insanabile, anche in una crisi sociale che difficilmente riusciremo a contenere, a meno che non si inizi da subito a cambiare rotta (in tutti i sensi) e mandare a casa questa classe dirigente che ha fatto danni irreparabili.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 07.07.17 09:53| 
 |
Rispondi al commento

L'Artefice di quella "bravata" dichiarata da Emma Bonino non poteva essere altro che il "venditore di fumo" nostrano.

E poi, si rende conto delle idiozie dichiarate e sta zitto come uno stoccafisso!

Ma chi ce l'ha mandato?

Che fantasia! E che mente bacata.

In una trasmissione di TELENORBA (Conversano) chiamata MUDÙ! Alla dichiarazione: "andró lì, faró questo..."
La risposta è: E... vai!!!!! E.... vai!!!!!!!

Che mondo!

E che "soggetti"!

Tutti a casa sua dovevamo dirottare gli immigrati. A casa sua e a quella delle sue pupattole.

Allegria!

AD MAIORA!
Paola

P.S.
Attenti al nostro Fonzie... "muto" e "ingenuo"? Chi lo sa? Mah! Disastroso, certamente sì!!!!!!!!!!!!


OT "'Sti cazzi news":

"Gianna Nannini ha deciso di lasciare l'Italia definitivamente. Da tempo la cantante vive a Londra, ma adesso ha deciso di sposare nella capitale britannica la sua Carla, "l'unica di cui mi fidi davvero".

Nell'autobiografia "Cazzi Miei", la Nannini parla del suo futuro: “Faccio i bagagli e cerco una casa in affitto a Londra per viverci - aveva spiegato tempo fa -. Mi ci trasferisco con Carla e Penelope. (...) Mi manca la mia terra. Mi manca il mio vino. Tornerò prima o poi per vivere questo lato legato alla natura”.

Ma come? M'aricordo 'a Gianna come n'assatanata de sesso, co' 'allusioni ar cazzo (propriamente detto come organo sessuale in tante canzoni sue) e mo' me 'a ritrovo lesbica e nonna de 'na bimba de sett'anni....(se capisce bbene, che je manca er vino : 'a Già, ma fa' quer che cazzo (pardon) voj: 'a Nazzione tutta, te saluta...)


harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.07.17 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTI FARABUTTI PER NIENTE NON FANNO NIENTE. COSA HANNO CHIESTO IN CAMBIO DI QUESTI FAVORI ALLA UE? TUTTE LE LORO SCONSIDERATE E DEVASTANTI DECISIONI RICADONO SU NOI CITTADINI E ANCHE SULLE POVERE PERSONE CHE PENSANO DI VENIRE IN UN PAESE RICCO SI PERO' SOLO DI TRUFFATORI.
SE E' VERA QUESTA STORIA GLI HOT SPOT SONO UNA TRUFFA ENORME (VISTO CHE L'ACCORDO E' QUELLO DI NON FARLI ANDARE ALL'ESTERO), QUESTI GOVERNANTI MERITANO LA PRIGIONE A VITA HANNO SULLA COSCIENZA MIGLIAIA DI MORTI

Poiex Xeiop Commentatore certificato 07.07.17 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Voglio votare e voglio farlo il prima possibile perchè con l'ultima ingloriosa figura di m....a davanti agli italiani e al mondo intero (siamo l''UNICO paese al mondo che va a prendere masse bibliche di gente di cui non si sa chi siano se sani o no tutti senza documenti e provvisti di cellulare,cosa alquanto curiosa) ora è chiaro che non devono più governare,anzi se fosse per me,li prenderei uno a uno,gli toglierei vitalizi e pensioni d'oro,requisirei tutto ciò che hanno accumulato alle spalle degli italiani,e li sbatterei fuori dal Parlamento Italiano a calci nel sedere!

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 07.07.17 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Dai Renzuccio, dicci come ti e' venuto in mente di fare una richiesta del genere, quale machiavellico pensiero ti ha spinto a farlo o chi ti ha spinto a
tale e tanta coglionaggine.E anche come ha fatto la notizia a rimanere insabbiata per 3 anni?

sergio c. Commentatore certificato 07.07.17 08:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orlando ....o orlando... forse non ricordi...
Prima arrivarono gli uomini
Poi arrivarono le donne
Poi vennero i giovani
Infine arrivarono donne in cinta e bambini soli....
Noi cittadini,messi pure male senza soldi ,senza lavoro,senza pensioni,senza casa...ci siamo sempre chiesti il" perchè"...ora abbiamo capito!
Troppo tardi!
Troppo tardi!
Troppo scemi!
Purtroppo troppi coglioni!

5* 07.07.17 08:53| 
 |
Rispondi al commento

LA PUTTANA ITALIA , è ostaggio di tutte le altre nazioni.
Tutti ci impartiscono ordini,..che non possiamo ....non eseguire.
Tali ordini sono dati (forse) da chi finanzia il nostro debito.

Non siamo padroni neanche di NOI stessi.

Ricattandoci...ci tengono TUTTI per le ns PALLE che..... non abbiamo PIU'

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 07.07.17 08:41| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO E' QUELLO CHE E' VENUTO A DIRE A GENTILONI SOROS:

Il 26 settembre 2015 George Soros, multimiliardario e investitore finanziario statunitense, in un articolo sul suo sito internet avanzò delle rigorose richieste su come dovrebbe essere il sistema d’asilo europeo in futuro: “La prima cosa è che in un prossimo futuro all’UE toccherà di accettare almeno un milione di richiedenti d’asilo all’anno. [...] In più l’UE dovrà mettere a disposizione 15.000€ all’anno, per i primi due anni e per ogni richiedente d’asilo, per coprire i costi d’alloggio, sanità e istruzione.” L’Europa, già comunque indebitata, secondo Soros dovrebbe contrarre ulteriori crediti per finanziare i profughi. Il miliardario americano cerca di “dare a bere” questo piano agli europei, facendogli credere che con questo indebitamento possa in futuro essere incentivata artificialmente la crescita economica. Ma che pazzia! Invece d’investire la somma di 15 miliardi all’anno per rimuovere le cause della fuga nei paesi di provenienza, i paesi d’accoglienza europei – compresi i profughi – dovrebbero sprofondare sempre più in debiti, dipendenza e povertà. Se a George Soros stesse veramente a cuore il bene dell’umanità, imporrebbe le sue proposte nel proprio paese, in cui ha potere e influsso – e non cercherebbe di imporle all’UE. In realtà è molto noto come il governo degli USA chiude il proprio paese da ogni forma d’immigrazione. Perché si dovrebbero portare in povertà, dipendenza e indebitamento i paesi di accoglienza europei? Ce lo spiega una citazione di David Rockefeller del 1994 davanti al comitato economico delle Nazioni Unite: “Ci troviamo di fronte ad una ricostruzione mondiale; tutto ciò che necessitiamo è una vera e onnicoinvolgente crisi e le nazioni accetteranno il Nuovo Ordine Mondiale.”

Siamo alla follia pura, senza nessuna considerazione per il popolo Italiano ,

------- E' UNA PULIZIA ETNICA ---------

Movimento dove sei ?

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 07.07.17 08:36| 
 |
Rispondi al commento

QUESTA E' L'INTELLIGENZA DELLA POLITICA !!!
QUELLA DEI CITTADINI E' E CONTINUA AD ESSERE QUELLA DI ACQUISTARE ALL'ESTERO !!!
SOLO CON GLI AUTOMEZZI HANNO BUTTATO OLTRE CONFINE 5-6.000 MILIARDI DI EURO, PARI A 200 ANNI DI FINANZIARIE !!!

Franco Della Rosa 07.07.17 07:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Prato proteste di immigrati contro le cooperative che volevano impartire l'italiano ... chi non impara l'italiano lo mettono alla porta ...
ora perché devono imparare l'italiano e non l'inglese o il tedesco o il francese?
Devono stare in Italia il tempo necessario per essere identificati , due mesi o dieci mesi ?
O devono rimanere per sempre in Italia?

Uno si accolla gli immigrati, gli insegna l'italiano per far cosa ? Per poi distribuirli in tutta Europa rivedendo il trattato di Dublino o per farli rimanere in Italia? Magari come manodopera sottopagata low cost a far concorrenza ai ns operai, ai ns artigiani , ai ns piccoli commercianti?

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.07.17 07:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo pensato che Minniti ci abbia fatto fare una brutta figura con l'Europa, arcigna, andando a tendere il cappello per ottenere qualche elemosina.
Non è così, queste sono le furbate italiane, hanno tentato di fare i furbi: "tanto i migranti non si fermavano" e l'Europa ci ha sbattuto la porta sul naso. Questa è una faccenda nostra, ce la dobbiamo vedere noi, si deve sapere che cosa hanno firmato.
Prima di dire quello che il M5S farebbe, vogliamo sapere, visto che non andiamo a votare, qual'è la soluzione che stanno attuando, qual'è il loro progetto.
Nello stesso tempo dobbiamo anche capire che cosa è andato a fare Soros da Gentiloni. Chiamatelo in parlamento, insieme agli altri a riferire.
Non ci sono parole per il papa, forse è ingenuamente intervenuto, e ancora meno per la ciabattona ricevuta dallo stesso pontefice.

Rosa 07.07.17 06:50| 
 |
Rispondi al commento

Non votare Movimento 5 Stelle è da 'Fantozzi'.

Lidia G., Torino Commentatore certificato 07.07.17 06:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.youtube.com/watch?v=k4e6x_LucIE

il cuoco 07.07.17 02:13| 
 |
Rispondi al commento

Visto che questi mafiosi non se ne vanno, quando si va a Roma a far cadere il governo?
Proponete una data!

Alberto Lupo 07.07.17 02:03| 
 |
Rispondi al commento

Quando si va a Roma a far cadere il governo?
Dite una data.

Alberto Lupo 07.07.17 01:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ORMAI E' CHIARO! SE NON PRENDIAMO CAPPI E FUCILI PER STERMINARE QUESTA MAFIA DI POLITICANTI SINISTRORSI IL NOSTRO PAESE SARA' DESERTO PER I NOSTRI FIGLI E NIPOTI. ITALIANI IMPOTENTI E COGL.IONI SVEGLIATEVI, BRUTTI FIGLI DI P...TTANA!

FRADIAVOLO 07.07.17 00:29| 
 |
Rispondi al commento

NON SIAMO NE DI DESTRA NE DI SINISTRA NE DEL M5S,IN QUESTO MOMENTO SIAMO TUTTI ITALIANI E IN MANO SOLO LA BANDIERA TRICOLORE.QUI DA NOI TERREMOTATI E'COME POCHE ORE DOPO IL SISMA,NULLA SI E'FATTO E NULLA SI FARA',NON CI SONO SOLDI,NON C'E'LAVORO,NON POSSIAMO MANTENERE TUTTE QUESTE PERSONE CHE NON PAGANO NULLA E NON POSSONO GUADAGNARE NULLA,SE L ITALIA HA FIRMATO ACCORDI E ANDATA CONTRO IL TRATTATO DI DUBLINO E I NOSTRI POLITI VANNO DENUCIATI ALLA CORTE EUROPEA A ALLA ITALIANA.VOLETE METTERVI COME CAPOFILA E ORGANIZZARE UNA MOBILITAZIONE DI POPOLO,NON NE POSSIAMO PIU' DI QUESTA FECCIA,FANNO DELLE LEGGI CHE AVVANTAGGIANO LE MULTINAZIONALI,I MAFIOSI,LE LOBBY,DISTRUGGONO LA GIUSTIZIA,LO STATO SOCIALE,LA SCUOLA E NONOSTANTE I CITTADINI FANNO CAPIRE CHE NON LE VOGLIONO LORO SE NE FREGANO,BASTA ,ORGANIZZATE CORRIERE,PUNTI DI PARTENZA E TUTTI ATTIVATE LE SCUOLE,LE UNIVERSITA',L AGRICOLTURA,LE INDUSTRI E OGNI SETTORE E DOMENI IN MASSA DA OGNI DOVE TUTTI A ROMA,FACCIAMO CADERE QUESTO GOVERNO,BASTA

irenka bojda 07.07.17 00:27| 
 |
Rispondi al commento

A me pero incominciano a girare pesantemente i cabasisi! Serenamente fra poco se devono menare le mani!

aurelio clementi, verona Commentatore certificato 07.07.17 00:17| 
 |
Rispondi al commento

..c'è qualcuno che sta cercando alla trasmissione "chi l'ha visto"
quello scomparso dal mov 5 stelle...

com'è che si chiamava ?...assi : POLITOMETRO.???

piu' nessuno sa nulla ?

eh ?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 06.07.17 23:40| 
 |
Rispondi al commento

Una banda di ministri cosi ignoranti non si era mai avuta prima.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 06.07.17 23:27| 
 |
Rispondi al commento

ciao,a tutti quelli che ancora parlano della bonino volevo ricordare(premetto che ho' poca memoria) che quella ex arrampicatrice ,se non sbaglio durante il governo berlusconi era con dei banchetti nelle varie piazze d'italia a prendere le firme per abolire l'articolo 18,questa cosa non me la posso dimenticare ,qualcuno di voi se lo ricorda?

giuliano da jesi 06.07.17 22:56| 
 |
Rispondi al commento

I VERI COLPEVOLI DEL DISASTRO ITALIANO SONO I GIORNALISTI E CONDUTTORI TV!

I molti politici degli ultimi 30 anni, oltre ad essere dei malfattori, dei criminali, sono soprattutto dei rimbambiti, che non contenti di spoliare l'Italia per i loro sordidi interessi, l'hanno distrutta per la loro imbecillità.

Se la storia offrirà l'occasione opportuna, quei giornalisti e conduttori TV, che hanno sempre taciuto o hanno riempito di menzogne l'opinione pubblica dovrebbero pagare molto caro il loro misfatto. Se sarà necessario, occorrerà emanare leggi con valore retroattivo, come fa a volte lo Stato quando gli fa comodo.

IO VORREI UN "PROCESSO DI NORIMBERGA" PER GIORNALISTI E CONDUTTORI TV!


OT:

Fabrizio Morri, il segretario del PD...sì quel PD dell'accordo segreto, almeno per noi, che farà fluire soltanto in Italia l'invasione oceanica, epocale e di massa di tutti gli immigrati (PD Governo Letta)

quel Pd delle cooperative che, secondo i suoi amici, "si fanno più soldi con i migranti che con la droga (Buzzi)

Quel Pd di Mafia Capitale, di Banca Etruria, delle Banche Venete, dello scandalo Consip...

Fabrizio Morri, oggi è il tuo V-Day!

Oggi, grazie al Cielo, è anche il Compleanno di una Stella, il cui destino è splendere e insieme alle altre stelle sotterrare questa partitocrazia sotto tonnellate di polvere di stelle: Auguri Luigi e forza!!

massimo m., Roma Commentatore certificato 06.07.17 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiaro come il sole, fanno arrivare tutti i migranti in Italia perchè così possono rubare tramite le cooperative. Sbaglio?

Fabio Luciani 06.07.17 22:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Bonino dice che L'Italia s'era offerta volontaria a ricevere le barche dei rifugiati, Boeri dice che i nuovi arrivati ci pagheranno la pensione, all'improviso lo ius soli e' tornato alla ribalta. Per fare affari i politici stanno facendo di tutto per fare arrivare gli immigrati.

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 06.07.17 22:20| 
 |
Rispondi al commento

Orlando Furioso

Orlando Innamorato

Orlando Impappinato

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 06.07.17 22:15| 
 |
Rispondi al commento

andate a vedere cosa dice georg soros

su kla.tv

in versione it

Nando M. Commentatore certificato 06.07.17 22:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Migranti

Alfano convoca l'ambasciatore austriaco per chiarimenti:

"Nella Sacher, la marmellata va all'albicocca?"

Hans-Jürgen 06.07.17 21:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si pretende di salvare l'italia e poi si scopre che il salvatore è malato...malato contagioso... fatto sta che nessuno vuole più fare lo streaming sulle riunioni in cui si decidono le tattiche politiche che ci riguardano tutti

ALEX SCANTALMASSI 06.07.17 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Ribadisco,essendo entrata dal marzo 2016 la moneta Cinese nel basket ufficiale del F.M.I. (in 9%), e' stata fatta entrare nel giro delle monete forti,nel giro di 10 anni sara' totalmente convertibile come il dollaro,euro,pound e yen ( e qualcuna di queste non ci sara' + nel basket), usata nei mercati internazionali, cioe' prendo beni e materie prime e non ti do' + dollari ma yuan, e la CINA si ripulisce ,entra tra i grandi, non sara' + fabbrica del mondo sottocosto.
Quindi si sta gia' creando la NUOVA CINA nella.sponda del mediterraneo,nella mente di chi sta portando avanti questo piano ( multinazionali che usano manodopera sottopagato in modo massivo) questa invasione migratoria e' solo all'inizio e pezzi della economia e della politica sono collusi pesantemente, se no non si spiegherebbe questa follia.
Perche' la NUOVA CINA in ITALIA,SPAGNA?, GRECIA e Balcani,forse ci volevano pure infilare la Turchia? Perche' qui c'e' cultura industriale,il saper fare, le fabbriche,le infrastrutture,la logistica, maestranze specializzate che faranno da tutor x nuovi arrivati, il libero commercio.
Vai a rifare queste cose di sana pianta in AFRICA, o SIRIA...!

Antonio Rizzi 06.07.17 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Visti i risultati di Tallin io credo che bisognerebbe UNILATERALMENTE dare dei segnali all'Europa.

- Cominciando a denunciare le sanzioni alla Russia e a ricominciare a commerciare con la stessa.

- Ritirare tutte le nostre missioni "di pace" all'estero

- Dimezzare l'impegno sugli F35 da subito

- Riconsiderare la nostra presenza nella NATO

- Organizzare- naturalmente in segreto - azioni di sabotaggio con forze speciali mordi e fuggi ai mezzi d'imbarco nelle spiagge libiche coi mezzi oggi a disposizione

_ lo stesso sabotaggio ovviamente contro le navi madri spesso conniventi

Certo ci vorrebbe qualche ministro coi coXXXoni!

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 06.07.17 21:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LO DICE PERSINO BILL GATES

Il fronte del buonismo mondiale ha perso un testimonial (e un finanziatore) d’eccezione: Bill Gates. Il fondatore di Microsoft ha fatto un clamorosa marcia indietro rispetto a quando, un anno fa, esaltò il modello Merkel di accoglienza dei migranti. Secondo Bill Gates non conviene, alla fine, mostrarsi troppo generosi. Bill Gates lo dice senza mezzi termini: il pericolo , è di venire «sommersi» dalle popolazioni disperate in fuga dall’Africa. Il miliardario americano critica il «modello Merkel», in un’intervista con il giornale tedesco Welt am Sonntag: «Da una parte tu puoi mostrare generosità e accogliere i rifugiati, ma più sei generoso, più il mondo se ne accorgerà e alla fine questo motiverà più persone a lasciare l’Africa».

Sono regole di buon senso quelle che raccomanda Bill Gates, regole che sono immediatamente percepite come giuste dalla popolazione europea, ma che continuano a essere ignorate dalle élites. O, per meglio dire, come dimostra lo sconcertante esito del vertice di Tallinn, i dirigenti politici europei vogliono farsi belli ai danni di un Paese come l’Italia: fanno gli umanitari a parole, ma poi temono le reazione dell’elettorato dei rispettivi Paesi.

Bill Gates suggerisce al dunque due linee d’azione. Primo: «L’Europa deve rendere più difficile per gli africani raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio». Secondo: «La tumultuosa crescita demografica in Africa diventerà un’enorme pressione migratoria sull’Europa, a meno che gli Stati decidano di aumentare in modo consistente gli aiuti allo sviluppo alle terre d’oltremare». Insomma, chiudiamo le porte di casa nostra, ma aiutiamoli a crescere economicamente in casa loro. È quello che i cosiddetti “populisti” ripetono da sempre. Ora lo dice anche Bill Gates. Anche lui verrà ora “scomunicato” dalla stampa internazionale?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 06.07.17 21:05| 
 |
Rispondi al commento

..Italia e Grecia . Due grandi 'centri di accoglienza'' della UE. Qui la migrazione verrà bloccata ( a spese di Italia e Grecia ) e il resto dei paesi della UE potranno continuare, tranquillamente i loro affari. Questi ''importeranno'', quando riterranno opportuno , un tot di migranti per continuare la realizzazione della unione paneuropea facendo si che i popoli della UE non si accorgano della graduale sostituzione... La visionaria missione continua precisa e inesorabile!

Tony 06.07.17 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Scontri ad Amburgo fra polizia e manifestanti no global

È caos ad Amburgo alla vigila del G20. Scontri tra manifestanti anti-G20 e forze dell’ordine che hanno usato anche gli idranti per disperdere le persone. La tensione era già nell’area nel pomeriggio per la prima delle manifestazioni contro il G20. Alla vigilia del summit, infatti, migliaia di manifestanti si sono radunati nella zona nota come «il mercato del pesce» e hanno dato il via al corteo contro i grandi della terra. Lo slogan è «Welcome to Hell». Si dall’inizio della manifestazione si notavano decine di manifestanti vestiti di nero e con il volto travisato, i soliti black bloc. La polizia ha stimato che potrebbero esserci fino a 8 mila soggetti della sinistra estremista pronti alla violenza.

***********

Quando ci sono di mezzo i no global, succede sempre un gran casino

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 06.07.17 21:00| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

No, non deve finire così.
1)Dovete farvi dare gli accordi che hanno firmato: dobbiamo sapere fino in fondo che cosa hanno combinato.
2) Chiedete un'inchiesta: Renzi, Alfano, Bonino ecc. vengano a riferire;
3) Vogliamo sapere che cosa intendono fare ora. Vogliamo delle risposte;
4) Hanno deciso, senza informare il parlamento, vedete un po, di che cosa possono essere accusati;
5) Se le cose non sono chiarite, Mattarella deve intervenire, deve sciogliere le camere.
Vi abbiamo votati, siete i nostri portavoce, non ci accontentiamo di: è andata così, e poi tutto muore lì.
Fate quello che dovete fare.

Rosa 06.07.17 20:58| 
 |
Rispondi al commento

Questi maledetti politici ci offendono tutti i giorni e in tutti i modi:
Meno male che arrivano i bambini africani, gli italiani non fanno più figli (Boldrini)
Meno male che ci sono gli immigrati, così pagheranno le pensioni a noi (Boeri)
Meno male che ci sono gli immigrati a fare i lavori che gli italiani non vogliono fare (Tutti)
1) Non siamo diventati di colpo impotenti
2) Se tutti i nostri figli e nipoti potessero lavorare le pensioni le pagherebbero loro
3) Sono fuori dal mondo, non ci sono più lavori che non si vogliono fare, la gente è disperata farebbe di tutto, ma non per 2 euro l'ora

rosella d., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.07.17 20:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che non posterò più...mi sono rotto le @@,ma alcune cose vorrei ancora dirle:
1-Grazie al PD (la sinistra italiana) non siamo più nulla in europa.
2-Grazie al PD abbiamo distrutto un partito.
3-Grazie al PD abbiamo resuscitato un morto.
4-Grazie al PD abbiamo distrutto l'industria Italiana.
5-Grazie al PD abbiamo rafforzato la Mafia.
6-Grazie al PD abbiamo distrutto il lavoro.
7-Grazie al PD abbiamo distrutto due o tre generazioni.
8-Grazie al PD abbiamo distrutto tutti i servizi sociali.
9-Grazie al PD il Pubblico è diventato privato.
10-Grazie al PD l'utile è andato ai privati ed il debito alla collettività.
11-Grazie al PD abbiamo un'immigrazione incontrollabile.
12-Grazie alla Bonino che ci ga detto come stavano le cose.
13-Grazie al PD abbiamo salvato le banche con i loro dirigenti e messo nel sedere il cetriolo ai creditori.
16-Grazie al PD abbiamo continuato a legiferare come FI....
Grazie PD... te possino!!!
Si lo so morirete Democristiani...già DE mita ne è nostalgico..accontentatelo..non sarà difficile ricostruirla,basta dare un fischio ad Alfano e a parte di FI e vi ritroverete tutti amorevolmente insieme nella bisogna.
ps: Cara Bonino potevi dirlo prima...capisco il momento..ormai... sei ...in...

ppss: Anche oggi si è dimostrato quanto Genrusconi siano considerati... Trump ha ricevuto la culona....chissà perché!

5* 06.07.17 20:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi ha la faccia di bronzo la porta sempre adosso, quindi non mi sorprende che i politici, che non hanno vergogna di vivere sulle spalle degli italiani riempiendosi di privilegi immorali, nop abbiano vergogna di essere schiafeggiati dall'Europa. E noi non dovremmo prendercela con gli immigrati ma con chi ha permesso che tutto questo stia succedendo. Se questi politici avessero un minimo di dignita' minacciarebbero subito di uscire dal'Europa. E a te giornalista che sbirci in questo blog, prova a prendere un po' di coraggio, se ce l'hai, e di' qualcosa contro i tuoi ignobili amici Parlamentari per difendere il tuo paese.

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 06.07.17 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Mi fa veramente ridere la corsa del PD ad allargare le maglie della cittadinanza per un calcolo (fallimentare) di aumento base elettorale x future elezioni. Da che mondo è mondo i peggiori avversari dei favoritismi sono proprio coloro che non li hanno avuti e si sono dovuti conquistare tutto con lungo impegno: provate a chiedere ai cittadini italiani di origine straniera che ne pensano! Per qualche voto in più di alcuni FUTURI 18enni (peraltro magari più indirizzati a estrema sinistra) in quanto gli attuali 18enni già acquisiscono la cittadinanza, perderà una valanga di elettori che la hanno ottenuta in questi ultimi 20 anni con le vecchie e attuali regole. Chi di cittadinanza ferisce, di cittadinanza perisce.

Mauro FERRANDO Commentatore certificato 06.07.17 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Non ho motivo di dubitare che la dichiarazione resa da Emma Bonino sia veritiera: “Siamo stati noi tra 2014 e 2016 a chiedere che gli sbarchi avvenissero tutti in Italia”.
Si tratta di persona attivamente ed ideologicamente impegnata nel sostenere la campagna di accoglienza e non è tanto stupida da non non capire che un’affermazione come questa mette seriamente in crisi la narrazione librocuorista che ci viene quotidianamente proposta sugli italiani “brava gente” che salvano i naufraghi e l’Europa che pensa solo ai cazzi suoi schierando i carri armati al confine.

Inoltre, la dichiarazione ci spiega anche perché navi di ogni nazionalità si sentano in diritto di scaricare persone non identificate sul territorio italiano. Il ponte di una nave spagnola o britannica è territorio spagnolo o britannico. E se in alcuni casi il ricovero nel più vicino porto può essere giustificato per motivi di emergenza, nella generalità dei casi non si comprende perché una nave maltese che ha accolto profughi sul suo ponte che è territorio maltese debba allungare la rotta di centinaia di miglia per sbarcare persone in un porto italiano violando qualsiasi legge.

Quindi altro che complottone internazionale dei savi di Sion che vogliono islamizzare e negrizzare l’Europa, sotto c’era l’iperego del bamboccione renzi, la sua convinzione che avrebbe cambiato i destini del continente salvo poi essere messo da parte come una testa di cazzo qualsiasi. A questo si aggiunge la brillante intuizione che con i poveri disgraziati raccattati in mare si poteva mettere su un bel business per gli amici e gli amici degli amici che non hanno studiato e per guadagnarsi la pagnotta non possono mettersi a lavorare sulle energie alternative, i big data, le self driving car technologies, ma possono solo preparare la zuppetta al rifugiato, fargli il lettino e la doccetta. La gestione dell’albergo dei poveri, altro che microelettronica applicata.

Emma 06.07.17 20:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Migranti, schiaffo dell'Europa: "Sbarchino soltanto in Italia"

Nonostante i proclami di Minniti, l'Ue ci lascia soli. Dalla Germania al Belgio, fronte unito contro il piano del Viminale
Dov'è finita la "piena intesa" raggiunta a Parigi sul piano di Minniti e la proposta di far sbarcare i migranti anche in altri porti oltre a quelli italiani? Domenica sera al vertice col ministro italiano hanno partecipato quello francese, quello tedesco e il commissario Ue per l'immigrazione Dimitris Avramopoulos.

A loro Minniti aveva spiegato per filo e per segno le proposte che avrebbe portato oggi sul tavolo del consiglio informale dei ministri degli Interni dell'Ue a Tallinn, in Estonia. E sembrava certo che l'Europa avesse capito l'importanza di non lasciare l'Italia da sola ad affrontare l'emergenza migranti. Eppure, uno a uno i Paesi che avevano partecipato al vertice di Parigi si sono sfilati, innescando un fronte comune contro la proposta italiana.

***************

A questo punto chiamerei in causa i politici che hanno voluto fortemente questa Europa e li fucilerei senza processo...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 06.07.17 20:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BOUFFONI E INCAPACI PIDDIOTI. GLI ITALIANI DOVREBBERO PRENDERVI A SASSATE!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/05/migranti-emma-bonino-siamo-stati-noi-tra-2014-e-2016-a-chiedere-che-gli-sbarchi-avvenissero-tutti-in-italia/3710291/

undefined 06.07.17 20:15| 
 |
Rispondi al commento

il M5S deve IMMEDIATAMENTE organizzare una manifestazione a Roma vicino i palazzi del potere.
Non c'è altra soluzione.
SIAMO UN POPOLO TRADITO!

romeo c. Commentatore certificato 06.07.17 20:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non ho parole il governo si è castrato da solo!

Cecilia ., Cagliari Commentatore certificato 06.07.17 20:11| 
 |
Rispondi al commento

rivediamo il tutto alla moviola:

in europa si puo' prendere la residenza, per le regole che tutti i paesi hanni accettato, o perche' si proviene da paesi con guerre, stragi di vario tipo etcetc., o perche' si riesce a entrare nel certo numero di emigranti economici che ogni nazione accetta a suo insindacabile giudizio. cioe' con flussi di migranti ben stabiliti e chiusi. e questi devono sottostare a certe regole, cioe' avere un lavoro, una residenza etcetc.

arrivano migranti dall'africa e l'italia si fa carico di loro. un po' perche' e' casomai il primo paese europeo per chi parte ad es dalla libia. tutto e' cominciato da questo, da come siamo messi geograficamente. pero' poi addirittura si mette a raccogliere e ospitare chiunque sia su una zattera che galleggia nel mediterraneo, da qualsiasi paese provenga.

chiaro che questa cosa non va bene. ed e' altrettanto lapalissiano che igli altri paesi europei non ne vogliono mezza.
ed e' altrettanto chiaro che e' farina del sacco dell'italia.

non c'e' stata nessuna protesta "istituzionale" verso l'europa. nessuno la ha mai accusata di portarci gli extracomunitari costringendoci ad acccettarli.

nessuno ha mai proetstato ufficlalmente (ripeto "ufficialmente") per questo.

beppe grillo e il m5s mai hanno protestato per questo.

neanche la lega che accusa l'europa di tutto e di piu'.

salvini urla nelle trasmissioni tv, ma ufficialmente mai lui o chi lo rappresenta al governo europeo e/o quello italiano hanno fatto formale, ufficiale, istituzionale protesta per questo.
cioe' accusare ufficialmente, nelle sedi appropriate, l'europa, di riempirci di extracomunitari.

perche' sanno che direbbero solo cazzate, perche' non e' cosi'. non e' l'europa che ci costringe a farli arrivare o addirittura ce li manda. in tv il fesso boccalone che crede di avere capito tutto lo trovano, e loro sono abili a "dire e non dire". ma quando bisogna fare passi ufficiali, ci si scontra con la realta'. e si guardano bene dal farlo.

carlo 06.07.17 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Tentativo di cambiare la Costituzione con prova di forza e tonnellate di propaganda mediatica... i Voucher tolti per evitare il referendum e poi rimessi.... lo Ius Soli nel momento peggiore possibile... la Boschi che non querela ma non lascia il posto lo stesso... lo scandalo Consip messo a tacere...

Quanti altri soprusi dovremo sorbirci da questo maledetto PD prima che sparisca una volte per tutte?

Lorenzo M. Commentatore certificato 06.07.17 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"............cercate di essere più italiani e meno stronzi.............."

------------------------------------------------------------------

essere "questi" italiani?

mi dissocio.

carlo 06.07.17 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bello tutto......bella la boiserie...ma alla fine.....che vi devo dire,facciamolo se si deve fare e punto.Dove e quando e vediamo come va a finire....uno vale uno ma milioni in piazza ti fanno stringere il bucio.

leo c., roma Commentatore certificato 06.07.17 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Solo per il soggiorno nei centri di accoglienza, un migrante costa 35 euro al giorno, più di mille euro al mese.
Se i 180.000 migranti del 2016 vi hanno soggiornato ognuno per due mesi, la spesa è stata di 360 milioni.

Acquistare un piccolo albergo ad El Jadida (città Marocchina dichiarata patrimonio dell'Umanità) costa 370.000 euro
http://estero.trovacasa.net/MA/vendita-albergo_e_hotel-El_jadida-TC-7725621.html

Con quei 360 milioni quanti centri di primo supporto e identificazione si potevano attrezzare in Africa o in Asia? A quanti migranti regolari si poteva fornire un biglietto aereo low cost?

Pami Pati 06.07.17 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Settembre Rosso 2017 al parco di Serravalle: si parlerà di socialismo, Cuba e antifascismo

Settembre Rosso torna al parco di Serravalle dal 6 al 16 luglio con un programma più ricco che mai. Giunta ormai alla sua quarta edizione, la festa è organizzata dall’omonima associazione empolese e mira a riunire le istanze della sinistra del territorio sotto i valori cardine dell’antifascismo, dell’anticapitalismo e dell’antirazzismo.

*************

Empoli, una città di circa 50 mila abitanti, assediata dall'immigrazione selvaggia, decadente, dove non c'è neppure un bagno pubblico, inquinatissima (si trova infatti fra la cintura del cuoio di Santacroce e Montelupo Fiorentino dei colorifici e delle ceramiche) sporca, degradata, dove nelle zone un tempo considerate signorili oggi vige lo spaccio e la prostituzione da parte del clan dei nigeriani, una città che cade a pezzi, disorganizzata, che affoga nel traffico selvaggio, insomma una città piena di problemi governata dal dopoguerra dalla solita sinistra e SETTEMBRE ROSSO cosa fa? Organizzano una festa per parlare di stronzate e non dei problemi che attanagliano Empoli e gli empolesi. Che non vivono più ma sopravvivono.

Fino a che ci saranno i vari settembre rossi, più preoccupati a parlare di Cuba che non dei problemi di casa, cosa vogliamo sperare......

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 06.07.17 19:39| 
 |
Rispondi al commento

ripeto che l'europa fa benissimo a chiudere le frontiere non facendo passare nessuno che arrivi dall'italia (extracomunitari naturalmente).

a parti rovesciate, cioe' ad es la germania che fa entrare di tutto di piu' dai paesi dell'est e che poi nonsisachu vuole venire da noi, faremmo lo stesso.

inutile dare colpe all'europa, saremmo come sempre a sbagliare l'obbiettivo e a fare un favore a chi le marcionate le fa veramente e che cerca sempre il capro espiatorio.

il "colpevole" invece si nasconde tra di noi. ed e' a destra e sinistra, non e' solo nel pd. perche' sui clandestini ci mangiano tutti, imprenditori, neocon, caporalati vari, mafie, piduisti, delinquenza varia, cooperative di tutti i colori, politici che sostengono e proteggono tutto il malaffare, anche quelli di tutti i colori, etcetc.
chi ci rimette e' lo stato e i cittadini. e i veri sinceri pero' fessi che non si accorgono di venire usati per fare un altro sacco delle risorse del paese, in termini economici e sociali. e che fanno la parte degli utili idioti.

carlo 06.07.17 19:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Babbeo, è il solito "sborrone"; me l'immagino bene, davanti ad un consesso internazionale, gonfiarsi come un tacchino e dire -" facciamo tutto noi", vedendosi già al pari di un San Francesco (se non di più): mi chiedo solo quanti danni potrà ancora fare, quell'avanzo di sacrestìa....(oggi a LA7 nel "tanfo che spira", si è plasticamente espressa la nuova linea pro-PD, annunciata dalla chiusura della trasmissione di Parargone: un "marchettone" da vergognarsi come ladri: si annuncia il primo ospite, e non lo caga nessuno; si introduce la On. PD Comecazzosichiama ed ecco, applausi scroscianti: subito dopo, un servizio sulla "giovanissima delegata PD che ha appena superato l'esame di Stato" etc etc; una melassa indigeribile, bleaaah.......)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.07.17 19:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.newspedia.it/sondaggi-politici-elettorali-come-la-pensano-gli-elettori-sulla-societa-multietnica/

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 06.07.17 19:37| 
 |
Rispondi al commento

E sappiamo solo una minima parte degli accordi presi........a voi che fate tanto i nordisti sappiate che per l'europa noi siamo il profondo sud quindi cercate di essere più italiani e meno stronzi....non mi veniva altra parola.

leo c., roma Commentatore certificato 06.07.17 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cristo che massa di bugiardi e senza spina dorsale ,poveri noi.....non ho parole

antonio . Commentatore certificato 06.07.17 19:27| 
 |
Rispondi al commento

*****
Avete presente le " scaramucce " che avvengono periodicamente in Congo? Se tutti i giovani e forti clandestini che sono in italia avessero la possibilità di organizzarsi e di armarsi con bastoni, coltelli ecc. formerebbero un esercito in numero ben superiore a quello italiano parcheggiato nelle caserme a oziare e impoltronire. L'accoglienza diffusa è l'ideale per " conquistare " l'italia: ogni paese, città e località ha una buona percentuale di clandestini per cui ad un segnale ricevuto dai loro fiammanti telefoni potrebbe dare origine ad una sommossa contemporanea globale in tutto il territorio italiano e considerando che l'italia è popolata ormai da anziani, donne, bambini e giovani che manco hanno fatto il servizio militare-se gli dai in mano una pistola si fanno male- nel giro di una settimana l'italia è presa mentre a Brussel discotono sui provvedimenti da prendere usando la diplomazia. Quando l'italia sarà satura, questione di qualche mese, comincerà l'attacco all'europa equesta volta credo che nè Trump, nè Putin e tanto meno l'Inghilterra ci soccorrerà, anzi. Solo fantasia o possibile catastrofica previsione?
*****

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 06.07.17 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
Lo sfacelo è agli occhi di tutti Italiani e Italioti, da irresponsabili vedo fare spallucce da chi dovrebbe ribellarsi, grazie alla sfiducia e alle menzogne, ormai siamo chiamati a reagire per non morire la nostra reazione è il VOTO e occorre chiederlo a oltranza, a costo di invadere pacificamente i centri di tutte le città, dobbiamo riprenderci la sovranità e mettere a rappresentarci gente onesta e che non dimentica il motivo per cui viene eletta. Occorre riscrivere tutto? facciamolo... occorre imposizione all'Europa? non spaventiamoci, altrimenti già annacquati con i profughi saremo destinati a scomparire... qualcuno comprerà il Territorio con tutte le sue bellezze e ne trarrà grande profitto al posto nostro.

sebastiano b., catania Commentatore certificato 06.07.17 19:24| 
 |
Rispondi al commento

anni fa scrissi che ce l'abbiamo nel cubo
il difficile è toglierselo
e dopo anni è ancora li
sembra sia stata usata la tecnica dello stare fermo
altrimenti aumenti il godimento, dell'altro

a questo punto comincio a pensare che oltre a stare fermi è stato il famoso dentifricio del povero disperso nel deserto incrociato da un Tartaro che in cambio di un po d acqua gli ha chiesto la sodomizzazione, poi leggendo il dentifricio usato per "lenire" c'era scritto "non fa venire il tartaro"

psichiatria. 1 06.07.17 19:19| 
 |
Rispondi al commento

quello che mi fa impazzire è che poi nel quotidiano se puoi gli dai una mano....da me puliscono le strade,si danno da fare...alla fine siamo gente di cuore,è su questo si basano questi cialtroni al governo.......

leo c., roma Commentatore certificato 06.07.17 19:15| 
 |
Rispondi al commento

A)
Alcuni qui sbagliano: non sono cialtroni incapaci ma truffatori traditori della patria.
Hanno anteposto il loro guadagno giornaliero all'interesse dell'Italia .

B)Se sono stati sottoscritti patti cominciamo col violarli , cosi' poi qualcuno che ne richiede il rispetto salta fuori e vediamo chi li ha fatti e perche' .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 06.07.17 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Ma è anche colpa del popolo, che alle europee ha votato al 41% il pd! Beoti!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 06.07.17 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiedere agli amici del bar di La Spezia come è considerato Orlando Fantozzi

jazz00 06.07.17 19:07| 
 |
Rispondi al commento

è finita,stiamo ufficialmente aumentando gli hotspot e alla ricerca di palazzinari che non ce la fanno a pagare il mutuo edilizio perché non si vende più niente e gli fanno comodo i soldi per l'ospitalità ai richiedenti asilo.....è finita.

leo c., roma Commentatore certificato 06.07.17 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Jus soli agli invasori del territorio italiano solo se fatto bene! ma che farà la fine del cossovo. Referendum europeo sull'euro? abbiamo scherzato. Ora spunta l'azzeccagarbugliata sul fisal compact, questa ci mancava. Sulla Nato silenzio e tira dritto, non si vota. La piattaforma per la consultzione degli iscritti? abbiamo più che scherzato. Ha senso ancora il M5S? per fare cosa la lotta contro gli altri e dei Renzi? per sostituirli nella presa per i fondelli?

Raimondo M., C. C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.07.17 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Io vorrei sapere adesso che siamo stati abbandonati dall'Europa,cosa succede? Io voglio saperlo,gli italiani lo vogliono sapere perchè è chiaro a tutti che non si può andare avanti ad accogliere l'Africa intera.
Ora che si fa? Il Pd deve dare risposte chiare.
gli elettori del PD dovrebbero essere i primi a chiedere spiegazioni per questa faccenda che ha del torbido.
I nostri eletti in parlamento devono fare qualcosa di eclatante per sensibilizzare l'opinione pubblica perchè più tempo passa e più la situazione peggiora.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 06.07.17 18:52| 
 |
Rispondi al commento

I fatti (da quanto si evince dalle parole del duo Bonino-Orlando) sono x me chiari. L'Italia ha chiesto di occuparsi da sola dei migranti, così da non avere controlli ed evitare di effettuare i riconoscimenti, lasciando scappare tutti quelli che avevano altre mete europee. Quando il fenomeno si è ingigantito, i nostri vicini si sono incavolati, hanno cominciato a controllare le frontiere, e la tipica furberia italica (amministrata dai geni PD-AP) ci ha fatto lasciare lo zampino (a tutti noi).

Mauro FERRANDO Commentatore certificato 06.07.17 18:50| 
 |
Rispondi al commento

la 'cattiva' Europa per noi è figlia di quella sciagurata elezione dove gli italiani diedero a Renzi il 40%, e adesso fino alla prossima elezione europea ci teniamo il 40% gli europarlamentari italiani schiavi di Renzi e obbedienti alla Germania! complimenti a tutti i pirla che diedero quel voto! bravi, bravi!

Marc Heinrich, Milano Commentatore certificato 06.07.17 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Il governo che si prende la responsabilità di regolarizzare il flusso in europa e per questo si richiede l'esclusiva sugli sbarchi?
..............................................

leo c., roma Commentatore certificato 06.07.17 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Questa è un ulteriore conferma che i pdidioti e partitume vario hanno pugnalato alla schiena il popolo italiano,e percio' dovrebbero essere condannati,per " Alto Tradimento ", a causa dei danni incalcolabili e forse irreversibili che hanno inflitto inutilmente e spregevolmente a tutti gli italiani,che pure li pagano profumatamente tra l'altro.

TINO LISSU, S.MICHELE Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 06.07.17 18:38| 
 |
Rispondi al commento

30 commenti da l'idea di quanta indignazione c'è.....questo post deve scoppiare di commenti come quello della bonino...mah

leo c., roma Commentatore certificato 06.07.17 18:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi personaggi sono responsabili del disastro in questione!
Hanno fatto il pasticcio? Ora DEVONO rimediare perchè i 4 miliardi di euro per questi disgraziati che sbarcano forzatamente da noi, li paghiamo noi italiani,compresa mia mamma che ha 90 anni ed è costretta a fare sacrifici enormi per rimediare pranzo e cena. Questo governo si dovrebbe solo e soltanto vergognare.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 06.07.17 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Vedete cosa siccede a lasciar governare degli incapaci e per giunta imbecilli?

C'è ancora chi sostiene che i 5stelle non sono preparati per governare?

Non c'è dubbio che i 5 stelle farebbero molto meglio degli allocchi attuali. Non sarebbe poi neanche tanto difficile. (fare meglio di un cretino)

giorgio peruffo Commentatore certificato 06.07.17 18:09| 
 |
Rispondi al commento

L'unica soluzione è quella "accompagnare" tutti i migranti ai confini nazionali e trasbordarli nell' "accogliente" Europa,vedrete ci spareranno addosso,a noi e ai migranti.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 06.07.17 17:53| 
 |
Rispondi al commento

CUL DE SAC

Era tutto scritto e da molto tempo ma la politica italiana ed europea ha sorvolato sulle emergenze migratorie ed ora i nodi vengono al pettine.
All’Italia pacche sulle spalle e gli onori della gloria ma l’Europa ha non ha alcuna soluzione a quello che accade ed accadrà per quanta riguarda il fenomeno dell’immigrazione oltre ad inutili incontri ed impossibili propositi da realizzarsi.
L’ “europeista” Macron ha detto che accoglierà solo i rifugiati politici ben sapendo che ci vogliono anni per poterli distinguere dai migranti economici visto che la maggioranza non ha documenti che ne attestino la provenienza.
L’Austria aveva addirittura mandato i blindati alla frontiera come avvertimento muscolare in caso di improbabili ricollocamenti mentre Francia e Spagna hanno subito chiuso i porti.
Ma di cosa stiamo parlando e chi è il nostro interlocutore?
L’ipocrisia si è impossessata di tutte le politiche nazionali del continente che a causa della ricerca del perduto consenso si trincerano dietro scuse paradossali come quella della banale distinzione tra migranti economici e quelli che fuggono dalle guerre.
Ma davvero c’è una differenza di sofferenza tra queste due categorie umane?
I migranti economici scappano dalla fame e dalla carestia,dai soprusi delle multinazionali occidentali o dei paesi vicini letteralmente nelle mani di dittatori addomesticati a suon di dollari ed euro che con le armi e la sopraffazione tengono soggiogati i loro popoli.Le epopee del migrante economico non sono poi così diverse dal rifugiato politico,anch’egli non ha più niente,vaga per i deserti dell’Africa e spesso viene imprigionato nelle stesse galere dell’altra categoria.
Ma cosa siamo diventati?
L’ipocrisia euro continentale ha reso l’italia un approdo obbligato per l'immigrazione tappando tutti i confini a nord e ad est rendendola una pentola a pressione ma il coperchio prima o poi salterà.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 06.07.17 17:44| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO ANDARE A VOTAREEEEE !!!
Non ne posso più di questi pagliacci, ladri, corrotti basta BANCHE.

Marcello P. 06.07.17 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Questa follia dell'immigrazione d'arrembaggio e d'assalto deve finire senza se e senza ma.

I responsabili politici di questa sciagurata calamità e chi ci guadagna devono andare in GALERA!

MK ROMA Commentatore certificato 06.07.17 17:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*****
Mi sa che a Tallin decideranno che l'italia si deve assorbire anche l'espulsione dei clandestini che sono in Francia, in Spagna, Germania, ecc. e Gentil.... tornerà soddisfatoo e ci dirà che è un buon inizio.
*****

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 06.07.17 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'IMMIGRATI SERVENO.
(Fonti INPS e ISTAT)

Sai che c'è, mo te lo dico pure a te.

Servono denari pe mantenè li pensionati de sto Stato,
soprattutto tutti quelli che, mai hanno lavorato.

Servono braccia forti e menti quasi morte pe' mantenè sta lussuosa corte.

Serve gente che non se fa domande varie,
deve crede a propagande e votà a le primarie.

Qualcuno l'ha spiegato a li migranti
che er debito e le tasse se li dividemo "tutti quanti"?

30mila euri a capoccia,
vitto, alloggio, du' spicci, e pure qualche doccia.

Spiegate a sti pori disgraziati che li debiti nun so pagati,
e se arrivano,
pure loro ce so' cascati!

Da la padella nun caschi ne la brace,
ma t'avvii lento dentro a 'na fornace.

Volemose bene, famo tutti pace.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.07.17 17:10| 
 |
Rispondi al commento

*****
Quale sarebbe la reazione del governo italiano se tutti i clandestini di Agna, Conetta, della Puglia, della caserma di treviso, ecc. e tutti quelli accampati in giro per l'italia decidessero di unirsi e marciare su Roma per protestare con metodi incisivi? Quale strategia userebbero i buonisti del PD?
*****

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 06.07.17 17:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Accordi masochistici? Peculiari! L'Italia sparirá, questi dovrebbero essere impiccati! Basta, andiamo tutti a Monte Citorio e cacciamoli via a pedate.

Luigi Di Martino, vercelli Commentatore certificato 06.07.17 17:05| 
 |
Rispondi al commento

non ho parole per questa gente, non si sta capendo più niente, fanno ca22ate su ca22ate, e questi continuano a votarli, più ci massacrano e più li votano.

Giovanni F. Commentatore certificato 06.07.17 17:00| 
 |
Rispondi al commento

dietro le migliori porcate c'è sempre il PD!
sveglia cittadini, mandiamoli tutti a casa!

pasquino 06.07.17 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Come possono fare una buona legge in favore del popolo italiano che crepa nella disperazione per colpa della Malapolitica?quando i politici del Magna-Magna,quando hanno svenduto l'Italia e siamo una Colonia Americana/Inglese-Israeliana governata dal Vaticano?Sono i ripetitivi teatrini dei Faraonici spettacoli facendo leva sul pietismo per commuovere i pecoroni creduloni a farle sostenere il business dell'essere umano,proprio come i Ripetitivi miracoli scarica barili per salvare il governo fotocopia e tutti i sostenitori politici che hanno svenduto la Nazione Italia dopo averla depredata e saccheggiata.Nessuno può,anzi non deve ficcare il naso negli affari di famiglia dei politici del Magna-Magna che sono la linfa vitale della globalizzazione e dell'impero UE.Meglio dire la verità, il popolo italiano ucciso dal Sistema cattocomunista italiano, perché è proprio la banda politica italiana della grande ammucchiata spartitiva finta sinistra-centro & finta destra-centro-lega e partitini serbatoio dei politici venduti al mercato delle vacche che hanno voluto fare la guerra contro la Serbia e sostenere tutte le ex Repubbliche URSS ed il colpo di stato in Ucraina per usarle come teste di ariete contro la Russia. Non si deve dimenticare che
Berlusconi è stato innalzato come il Messia salvatore della patria perduta Italia per farle attirare nella trappola della globalizzazione Putin. Dopo quando sembrava che era riuscito nell'intento, è partito con il dotto manager Marchionne di mamma Fiat per San Pietroburgo a incontrare Putin e concludere l'accordo, però si sono resi conto della realtà fallendo nell'oro intento. Allora è intervenuto direttamente Obama a salvare capre e cavoli con tutte le marionette politiche del Magna-Magna Italia. Marchionne è stato innalzato agli onori mondiale come il più grande manager e il Messia salvatore della governance Colonia Italia, è stato sacrificato con il grande spettacolo delle Madonne Escort per imporre Monti & Napolitano.

Agostino Nigretti 06.07.17 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Io la vedo così: premesso che dietro alla tratta degli schiavi c'è business e malafede, non è più tempo di "opinioni", ma di reati.

Per cui, procederei giudiziariamente nei confronti sia di chi consegna migranti nei nostri porti, sia di chi fa propaganda in favore della cosiddetta "accoglienza", per apologia di reato.

Tutti gli altri Paesi chiudono i loro porti all'invasione, con buona pace del "progressismo" di Macron, del "socialismo" austriaco e dell'"europeismo" spagnolo. I fessi sono soltanto i politici italiani.

Dunque, chiusi una volta per tutte i nostri porti, rimpatrierei i non aventi diritto. Si tratta di oltre mezzo milione di persone, poco propensi al rimpatrio.

Gli parlerei con molta franchezza: l'Europa non vi vuole, noi non abbiamo lavoro neppure per i nostri disoccupati, quindi potete scegliere: o tornare al vostro Paese d'origine con un umano contributo che vi permetta di rifarvi una vita in loco, oppure restare come clandestini, vale a dire, carcere e poi espulsione.

Bisognerà organizzare navi che ne riportino indietro a mille alla volta. E anche così, occorreranno 500 viaggi.

Ah, le spese per i rimpatri (incentivo compreso) le detrarrei direttamente dai contributi che diamo all'Europa. E se qualcuno avesse da ridire, gli farei una pernacchia alla De Filippo.

Italia, rialzati in piedi: puoi farcela!

Gian Paolo ♞ 06.07.17 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vergogna!!! Speriamo che gli italiani lo ricordino alle politiche. Vivaddio

Valent Valent 06.07.17 16:48| 
 |
Rispondi al commento

LIBERA CIRCOLAZIONE DEI CAPITALI MA BLOCCO DEGLI EMIGRANTI.
Questa è l'Europa che si era sognato

flavio fachin 06.07.17 16:35| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIAMO VOTARE

francesca Marcellino, roma Commentatore certificato 06.07.17 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione a dire che gli altri stati devono aprire i porti agli sbarchi.

Le navi militari e delle ONG devono stare dove servono per salvare vite umane, non devono fare inutili crociere nel Mediterraneo.

Che si sbarchino pure i migranti nel porto più vicino, che l'Italia cederà territorialmente all'Europa, in modo che i migranti vengano subito identificati, curati, rimpatriati se irregolari o accolti se rifugiati, caricandoli su appositi treni che li distribuiscono in tutta Europa.

Dicono che l'Italia deve cedere sovranità all'Europa, cominciamo a cedere un porto per gli sbarchi, come Gibilterra che è Inglese ma in territorio spagnolo, o Ceuta che è Spagnola ma in territorio marocchino.

Napalm 06.07.17 16:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate un attimo, ma mi sembra che il problema migranti/Europa-che-non-li-vuole si possa risolvere in un battibaleno con uno stratagemma. Un decreto che dichiari tutti gli sbarcati cittadini Italiani. A quel punto diventano anche Europei e se ne possono andare dove vogliono per L'europa. Voglio vedere la faccia della Merkel e di Macron... Uahahahah...!!!

Filippo Masnaghetti 06.07.17 16:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io ho perso le parole .. ma davvero gli italiani si meritano questo ?
ANDIAMO A VOTAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
subitooooooooo
sempre che non sia già troppo tardi :(((

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.07.17 16:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima ci sono la curiosità, la divinazione, la sete di confessioni. La fame dell’altro, l’attrazione per i suoi sotterranei. Decifrato il segreto, arrivano le parole, spesso pretenziose e categoriche, che dissezionano, stabiliscono, classificano. Tutto diventa comprensibile e rassicurante. Allora può cominciare la routine di una relazione o di una indifferenza.

Andrei Makine “ La donna che aspettava ”

marco ., roma Commentatore certificato 06.07.17 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Neppure gettare la maschera, sembra indignare più di tanto la gente.

Ormai, siamo giunti a un livello di assuefazione tale che questa masnada di politici potrebbe dire tranquillamente che ci sta fottendo e l'elettorato non si sposterebbe più di tanto.

Oggi, anche Bill Gates si è accorto che l'immigrazione selvaggia è cosa ria e ingiusta. E consiglia l'UE di scoraggiare l'invasione e di aiutare i migranti in Africa.

I "progressisti" arrivano alla ragione sempre con qualche anno di ritardo. I nostri governanti ancora non ci arrivano, a dire il vero, ma gli è che la tratta degli schiavi per loro è un business.

E, in tutto questo marasma, c'è ancora chi insiste nel dire che i migranti sarebbero indispensabili per la nostra economia e che il problema durerà decenni.

Errare umanum est. Perseverare autem diabolicum.

Gian Paolo ♞ 06.07.17 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QuestI incapaci e saccenti politici che ci hanno portato in un baratro da cui non si riesce ad uscire più devono andarsene a calci in culo! Subito! Calci in culo dall Europa e calci in culo dal popolo italiano. Il popolo vuole la chiusura dei porti italiani. Stop immigrazione

Donatella davanzo 06.07.17 16:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Governo di cialtroni smidollati senza vergogna, usciamo subito dall'unione europea affamatrice di popoli.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 06.07.17 16:11| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori