Il Blog delle Stelle
TAV costosa e inutile. La Francia si prende una pausa

TAV costosa e inutile. La Francia si prende una pausa

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 19

di MoVimento 5 Stelle

TAV Torino-Lione. Fermi tutti, la Francia si prende una pausa sull'inutile e costosissimo progetto di trasporto merci. Il ministro Delrio tra un imbarazzante interrogatorio e l’altro per processi sulla ‘ndrangheta in Emilia ne faccia una giusta. Congeli immediatamente l’opera. Il MoVimento 5 Stelle al Governo intavolerà immediate trattative con la Francia per cancellare per sempre il Tav Torino-Lione e destinare le risorse in investimenti innovativi per la mobilità sostenibile e la tutela del territorio.

Da oltre dieci anni denunciamo l’insostenibilità economica e ambientale della tratta Torino-Lione.
Mentre cittadini, comitati, associazioni, esperti di trasporti ed il MoVimento 5 Stelle fuori e dentro le istituzioni denunciavano e protestavano, i governi italiani da Prodi a Berlusconi passando per Monti, Letta e Renzi proseguivano contro tutto e tutti spacciando, la madre di tutti gli sprechi e le corruzioni, come la risoluzione di tutti i problemi. Forse quelli di tangentari e mafiosi?

Come abbiamo chiaramente denunciato in Parlamento da quindici anni i governi d’Italia e Francia non rispettano l’art. 1 dell’Accordo di Torino del 2001 che ha stabilì che “l’entrata in servizio dovrebbe avere luogo alla data di saturazione delle opere esistenti”. Non viene mai detto che una linea per il trasporto merci su ferro già c’è! Ma oggi è utilizzata al 17% della sua capacità, tre volte meno che 15 anni fa. Perché non spostare già oggi il traffico merci su questa tratta? Perché non si usa quella linea invece di fare un altro tunnel? Perché il partito dei cementificatori, dei costruttori, dei perforatori rimarrebbe senza foraggio. Perché mafie e corrotti e perderebbero un grande affare.

Si sventra inutilmente un intero territorio prosciugando le falde acquifere, invadendo la valle di amianto, e perforando la montagna con costi stimati in 26 miliardi di euro. Costi che ci indebiteranno per anni. Risorse che Italia e Francia potrebbero destinare altrove in investimenti innovativi. È un’opera insostenibile economicamente anche perché di fatto il Parlamento ha approvato una legge dal costo variabile, autorizzandone fin da ora la lievitazione dei costi. L’analisi del costo al chilometro mette in evidenza che sarà di € 356 milioni per l’Italia e di € 78 milioni per la Francia (4,6 volte in più)

I5S2017_460X230.png



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

20 Lug 2017, 15:29 | Scrivi | Commenti (19) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 19


Tags: delrio, francia, no tav, torino lione

Commenti

 

Ciao


da prestito di due anni, la banca credito investimento è brio di fare di buona cosa nel mondo. questa banca è brio di fare di prestito ha tutto i nostri cittadini che sono nella necessità di prestito. Allora io presi di condividervi questo messaggio, la questa azione di questa banca non è riconosciuta il nostro stato. Allora se avete realmente bisogno di prestito, vi chiedo di contattarli su questa mail poiché, hanno già fanno di prestito ha molta persona ed anche.


Ecco la mail: infos@cibanque.com


Ecco il nostro contatta whatsapp: +330644146852

romeo garcio, turin Commentatore certificato 23.07.17 18:18| 
 |
Rispondi al commento

buona sera Mr. e Mrs.
Vi offriamo prestiti di 5000 euro 1 milione
o è più breve e lungo termine con un tasso del 2%
Godetevi veloce le vostre offerte per i vostri progetti
Contattare prestitobancario2017@gmail.com

roso nathalie Commentatore certificato 23.07.17 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno

Voi che avete bisogno del finanziamento, io presi più non di fuorviarveli. Contattare direttamente paga i cui tassi sono meno alzare come CIBANQUE.


Ecco il loro sito web: https://cibanque.com/


Ecco il loro indirizzo mail: infos@cibanque.com


Ecco il loro numero Whatsapp; +330644146852


Non fuorviarli su questo ladro che vanno soltanto pubblicare della sciocchezza tutti i giorni su questo sito, questo pagano il mio fanno un prestito di 300.000 euro tra due mesi passare e molti dei miei amici hanno ricevuto il loro prestito in questa banca.


Grazie per la perturbazione

pieroo giuseppe, molise Commentatore certificato 23.07.17 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Ciao miei fratelli in Cristo, voi che siete stati truffa. Grazie alla struttura della signora Josina posso ottenere un prestito di euro 70.000 in 72h con un tasso record del 2% il che è difficile raggiungere la creazione di imprese e progetti di costruzione di casa e debito, si prega contatto questa e-mail si sarebbe su di esso. in primo luogo non ascolta non a altro oggi sono felice
Contact:antonioguillardo@gmail.com

marquez gracias Commentatore certificato 22.07.17 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Il sig. Macron - nuovo Presidente dei francesi - sta dando delle "lezioni" ai ns. governanti.
La TAV - gli immigrati - ma notizia di questi giorni ha imposto un risparmio al Ministero della Difesa di 850 Milioni, con relative dimissioni del Capo Militare.
Da noi al Ministero della Pinotti, non solo non si applica la spending revieu, ma ha appena messo in cantiere una "PORTAELICOTTERI" del costo di 1,2 Miliardi.
Parlamentari 5 Stelle, ma ci serve quello strumento di guerra? Non è meglio far produrre a FINMECCANICA i Canadaair oppure risparmiare la somma a riduzione del debito pubblico?
Fate qualcosa che il Paese ha bisogno del Movimento 5 Stelle per risolvere queste questioni.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.17 18:51| 
 |
Rispondi al commento

CONTROLLARE TUTTI GLI SPRECHI INUTILI È DOVERE DI TUTTI I PARLAMENTARI. ..GRAZIE AL M5S FINALMENTE SI AGISCE

ANNA TUZZOLINO, Trino Commentatore certificato 21.07.17 00:40| 
 |
Rispondi al commento

Per Maria e Andrea a44 di Genova

Ho risposto ai vostri commenti, ma vorrei ribadire anche più 'in vista' il mio pensiero.

Non ho assolto la Bonino, lo so anch'io che anche lei avrebbe potuto e dovuto tirare fuori subito la storia. Quando dico che 'aveva ragione la Bonino' lo faccio per sottolineare che non era bugiarda come ha detto il super cazzaro rignanese.. e che ancora una volta non ha smentito il suo soprannome 'Il bomba'! Ora sono stata più chiara? Il senso della frase era questo. Non ho mai pensato che lei non abbia avuto responsabilità, ma di fatto lei ha detto alla fine la verità (molto, troppo alla fine), ma non è bugiarda come vorrebbe fare credere il cazzaro. Lui invece è sempre più cazzaro.

Anna D., Quiliano Commentatore certificato 20.07.17 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 3%
-Viaggi e project financing per studi all'estero
-costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro
-Acquisto di affitto casa e appartamento
-Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli
-pronto soccorso per chiunque in pericolo
-settore agricolo e mondo degli affari
-finanziamento del progetto milioni
Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com

malta550 bruzina Commentatore certificato 20.07.17 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Forse non ci ricordiamo che alcuni partiti politici (tra i quali ce ne sono di già estinti) hanno già incassato la tangente su quest'opera e sicuramente l'hanno anche già spesa. Mica possono "ritornarla". O no?

Francesco S., Quartu Sant'Elena (CA) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 20.07.17 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Io dico che è inutile fare un'altra opera che non serve difatti qui in Lombardia abbiamo già l'aeroporto della Malpensa anche questa è un'opera speculativa sulla quale la Maria Pia Garavaglia ha fatto da tramite in modo che l'alta società di Roma desse la mano a Quella di Milano ma poi vista la nostra economia questa opera ciclopica a cosa serve ? Export nulla difatti l'Italia non è la Germania o Gli USA con una grossa economia, ma in compenso grazie a questo splendido aeroporto noi abbiamo un mucchio di import fatto di merce umana e in genere proveniente oltre che dalla Romania anche dal Perù e da svariate altre parti del globo! Ma io dico non si sarebbe invece potuti aprire una centrale elettrica a pannelli solari? Credo proprio di no ..altrimenti non ne sarebbe valsa la pena! Quale è difatti quel politico che ha mai fatto gli interessi del popolo Italiano? In fondo ...nessuno!!!

mario campesato, legnano Commentatore certificato 20.07.17 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Nel caso della Tav è la Francia che si tira indietro, nel caso dell'immigrazione è l'Austria che dà l'ultimatum all'Italia. Gli sbarchi si devono fermare.
Sta a vedere che sono gli altri a risolvere i nostri problemi,per non finire nel fango che il governo italiano sta trascinando i suoi cittadini e forse anche quelli di altri stati.

Rosa 20.07.17 22:08| 
 |
Rispondi al commento

I gallici saranno anche antipatici e spocchiosi ma non idioti come gli italici che continueranno a scavare un buco di culo inutile nella roccia per continuare a foraggiare mafie e i soliti costruttori di regime. Delrio smettetela con lo sperpero e sistemate le 40000 scuole che il tuo capo pinocchio aveva usato come spot in campagna elettorale. Mov 5S fate inciucio con meloni&salvini che li mandiamo a casa questi farabutti. Basta banche, tav e f35.

Barlafuss 20.07.17 21:19| 
 |
Rispondi al commento

IMBARAZZANTE INTERROGATORIO A DIR POCO ...MA SILENZIO ASSOLUTO ..NON SE NE DEVE PARLARE ..COME DEI TERRENI INQUINATI DI EXPO ...PER TAV GIA' IL FERMO DELLA FRANCIA è 1 SCHIAFFO AI MACRON ITALIANI ....MA DUBITO CHE SI FERMERANNO ..VEDREMO

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.07.17 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Su TAV.. che fosse baracconata inutile, anacronistica, e senza senso era palese..ogni tanto i nodi vengono al pettine (e nel caso della TAV erano RASTA!).
Detto ciò.. altri nodi vengono al pettine e a Pitti bimbo fanno parecchio male: ieri in interrogazione alla Camera anche il ministro Minniti ha ammesso che l'accordo sullo sbarco dei migranti tutti qui c'era! Ha girato intorno.. non ha usato queste parole.. si comprende l'imbarazzo.. ma il senso è quello. Aveva ragione la Bonino. Renzi sei ufficialmente sputtanato, fattene una ragione: chiedi scusa ed espatria! Ora Minniti dice che stanno facendo il possibile per cambiare trattato.. certo.. aspettiamo ancora un po'..e soprattutto vedi come gli altri paesi saranno entusiasti..

Anna D., Quiliano Commentatore certificato 20.07.17 16:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari 5 stelle,i sindacati stanno facendo un'altra rapina con le loro pensioni.
Denunciateli,è una vergogna,vogliono andare in pensione con parametri diversi da quelli legali

Carlo Danella 20.07.17 16:17| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori