Il Blog delle Stelle
73 nuove ciclabili e altre infrastrutture, grazie al MoVimento 5 Stelle

73 nuove ciclabili e altre infrastrutture, grazie al MoVimento 5 Stelle

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 6

di Michele Dell'Orco, MoVimento 5 Stelle Camera, Commissione Trasporti

Grazie al Movimento 5 Stelle nasceranno 73 nuove infrastrutture in tutta Italia -cofinanziate da 12,5 milioni di euro del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti- per migliorare la sicurezza stradale in favore dei cosiddetti utenti deboli della strada. Si tratta di progetti di piste o percorsi ciclopedonali che saranno realizzati dalla Sicilia alla Valle D'Aosta, perché dal piccolo paesino di neppure mille anime come Antillo al grande capoluogo come Torino tutti i nostri centri possono e devono fare di più per migliorare la sicurezza stradale.

Clicca qui, e scopri l'opera più vicina a casa tua tra i progetti approvati o in corso di approvazione.

Restano escluse però le Regioni Campania, Calabria e Umbria che inspiegabilmente non hanno risposto al bando, e non hanno presentato al Ministero alcuna richiesta di finanziamento di progetti anche dopo la proroga ottenuta al 30 settembre. In ogni caso, si tratta di un buon numero di progetti che arricchiranno le nostre Regioni, e di cui il Movimento 5 Stelle va fiero: il percorso amministrativo ha avuto origine da un emendamento 5 Stelle a prima firma Dell'Orco, approvato nel 2013 al cosiddetto decreto del Fare.

E' stato molto impegnativo seguire l'attuazione di quel provvedimento. Ci sono voluti oltre quattro anni di lettere, telefonate, flash mob, comunicati stampa per stimolare tutti i processi e risolvere gli intoppi amministrativi, e per fare in modo che fondi faticosamente recuperati tra quelli stanziati e poi non più utilizzati potessero tornare in circolo a favore della sicurezza stradale. Ma oggi il nostro impegno è stato ripagato, e aumenta la sicurezza dei cittadini.



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

29 Ott 2017, 11:19 | Scrivi | Commenti (6) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 6


Tags: Commissione Trasporti, infrastrutture, Michele Dell'Orco

Commenti

 

SI VUOLE O NON SI VUOLE GOVERNARE ???

SCRIVETELO SUI MANIFESTI MURALI IN TUTTE LE CITTA’, IL BLOG È LETTO SEMPRE DALLE STESSE PERSONE NON HANNO BISOGNO DI QUESTE INFORMAZIONI GIA SI FIDANO DEL M5S !!!

SENZA INFORMAZIONE IN STRADA NON SI VA DA NESSUNA PARTE !!!
IL CONSENSO SI OTTIENE CON L'INFORMAZIONE !!!
CON IL CONSENSO SI GOVERNA !!!

DI QUESTO PASSO E CON QUESTI MEDOTI OCCORRONO 100 ANNI PER CAMBIARE LE COSE !!!

INVECE DI RESTITUIRE I SOLDI RESTITUITELI AI CITTADINI IN INFORMAZIONE !!!

Franco Della Rosa 01.11.17 07:50| 
 |
Rispondi al commento

x max giannetti
non ti permettere più di esprimerti in questi termini sul blog. Faccio una denuncia alla polizia postale ti rintraccio e ti chiedo i danni civili. Sei un soggetto incivile che non merita la libertà che c'è su questo blog. Ma verrò a sapere chi sei e pagherai salatamente questo tuo comportamento

giovanni ., Roma Commentatore certificato 30.10.17 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Che un pezzo di merda come te si sua preso l'AIDS non mi dispiace affatto.Mi dispiace per la povera Moana Pozzi , ma per un verme chiamato Grillo che parla del virus degli altri, quando lui e ' ridotto uno zombie dall'AIDS conclamato che si e' preso perche' emarginato puttaniere , vederlo divorato dalla "dementia complex", sinttomo sicuro che sei agli sgoccioli, non mi dispiace affatto.Sbrigati a crepare

max giannetti 30.10.17 08:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il voto. Come la pallina di un vecchio flipper. La voti, e vá dove gli pare...rosatellum.

Sandro Bi 29.10.17 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Azz...quattro anni???
Belin ...per le banche ...immediatamente!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.10.17 12:15| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori