Il Blog delle Stelle
Gli impresentabili di Musumeci

Gli impresentabili di Musumeci

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 14

di Giancarlo Cancelleri

"Fossi stato io avrei evitato la candidatura del figlio di Genovese, il fatto che Forza Italia abbia deciso di candidarlo è una responsabilità che ricade sulla forza politica". Con questa frase Musumeci, ieri notte su Rai3, prova nuovamente ad eludere un problema grande quanto una casa: la responsabilità, tutta sua, di avere in lista candidati impresentabili. La verità è che i voti di Genovese (senior) gli fanno comodo. Per quei voti è disposto pure a contraddirsi, basti vedere cosa diceva sul caso Genovese qualche anno fa.

Evidentemente per Musumeci i voti - come i soldi - non puzzano. Alle liste pulite lui ha preferito i voti facili. Altrimenti lo dica chiaramente che non è lui a decidere e che c’è qualcun altro che lo fa al posto suo; visto che ha anche anticipato che Genovese non sarà l’unico impresentabile. Oggi Miccichè lo ha addirittura minacciato: "o mette i miei uomini o l'alleanza salta." Questa è gente che neppure si parla per telefono. Che affidabilità possono dare ai cittadini?

Chi vota Musumeci deve sapere che vota un presidente che deve sottostare a scelte di altri e che non avrà alcun potere. Altro che garanzia, lui è l’ennesimo burattino dei partiti. Lui è il Crocetta del centrodestra. E sappiamo tutti come è stata governata in questi anni la Sicilia.

Nel frattempo noi abbiamo presentato tutta la lista e i primi tre assessori designati (ne presentiamo uno a settimana). Tutti i nostri candidati hanno firmato un codice comportamentale che ne stabilisce l’assoluta “purezza”. Nessun condannato, nessun nome chiacchierato, nessun “portatore di voti”. A dimostrazione che si possono avere liste davvero pulite. Ma siamo gli unici a poterlo fare in quanto gli unici ad avere le mani libere.

Il 5 novembre i siciliani dovranno scegliere se dare un futuro a questa terra o condannarla al passato. L’ultima chance: #SceglieteilFuturo

"S'i fosse fuoco," - dice Angiolieri - "arderei 'l mondo"
"S'i fosse Nello" - dice Musumeci - "me ne laverei le mani"
S'i fosse Cancelleri, com'i' sono e fui,
torrei le liste pulite e limpide
e quelle sporche e laide lasserei altrui.



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

3 Ott 2017, 15:25 | Scrivi | Commenti (14) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 14


Tags: forza italia, genovese, impresentabili, musumeci, sicilia

Commenti

 

Un consiglio spassionato caro Giancarlo, voglio dartelo. Non considerare che tutti coloro che votano questo soggetto siano in malafede, sarebbe un errore molto grossolano. Molti votano Musumeci per la furbizia che ha messo nel fabbriccarsi la nomea.Vuoi attaccarlo sul serio? Non hai nient'altro da fare che mettere a confronto le "brochure" inviate ai catanesi con le " meraviglie" messe in progetto e gli effettivi risultati. Ne uscirà fuori un quadro desolante e desolato senza bisogno di aggiungere o inventare altro. Un inizio? Parti dalle universiadi, passa per l'aeroporto e non dimenticare Ferservizi. Buon lavoro. E in bocca al lupo.
Ps fate qualche cartellone con le "meraviglie" di Caltagirone, luogo dei suoi natali.

Alessandro Finocchiaro 08.10.17 21:49| 
 |
Rispondi al commento

in una Nazione normale, rispettabile e credibile dove diritti e doveri vengono fatti rispettare, uno come quel tizio sarebbe in galera insieme a quei candidati già condannati dalla Giustizia.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 04.10.17 17:51| 
 |
Rispondi al commento

La Sicilia e i Siciliani con il loro voto E IL LORO NON VOTO avranno cio' che si meritano..
c'e' chi svende se stesso e il futuro dei propri figli ai politici corrotti e alle mafie e chi per i propri ideali e' pronto a dare la sua vita... ma la storia la scrivono solo questi ultimi.
Avanti M5S !

claudio masi 04.10.17 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Oggi leggo "..gli fanno comodo i voti di Genovese" l'altra volta Sgarbi diceva che con i suoi voti...! Ma quante volte votano questi personaggi? Perché ritengo di loro proprietà i voti di alcuni siciliani? È in proiezione degli italiani? Perché già sanno cosa abbiamo nella nostra TESTA? Come siamo arrivati a farci controllare le menti ed i sentimenti da costoro? E perché non riusciamo a liberarci da questo giogo?
Cosa CI succederebbe se il giorno dopo uno di questi "potenti" si svegliasse con solo 3, 5 o 11 voti in tutto (giusto i parenti più stretti ma non tutti)? NULLA! Nessuna ritorsione, nessuna minaccia, nessun danno. Solo il piacere di vedere la vergogna sui loro volti e la meravigliosa sensazione di sentirsi LIBERI. Tu non sei padrone della mia mente, del mio voto.
Dalla libertà sessuale degli anni 70 (il corpo è mio e lo gestisco io) dobbiamo arrivare alla libertà intellettuale: IL VOTO È MIO E LO GESTISCO IO.

Corrado Gallicola, Trieste Commentatore certificato 04.10.17 11:48| 
 |
Rispondi al commento

IL CETO POLITICO NON E' MAI STATO COSI' IGNORANTE

Colpa della scuola? O di una selezione al contrario? I partiti tradizionali preferiscono ignoranti e "yes man" forse è più facile clonare qualche onorevole già presente nel parlamento.

I fantoziniani sono in crescita ogni volta che si rinnova il parlamento.

LA DEMOCRAZIA RISCHIA DI NON FUNZIONARE SE CONFERISCE RESPONSABILITÀ DI COMANDO A PERSONE PALESEMENTE IGNORANTI.

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 04.10.17 07:13| 
 |
Rispondi al commento

i cittadini siciliani guardino bene queste "facce"
prima di dare il loro voto così prezioso!

pasquale 03.10.17 19:16| 
 |
Rispondi al commento

OLTRE 185.000 FIRME RAGGIUNTE !

Credo molto nella petizione pro Gabanelli e per un suo ritorno in rai in un ruolo che le compete. Firmare significa mostrare un segno tangibile che il servizio pubblico deve essere degno di tale qualifica mentre è sotto agli occhi di tutti che la lottizzazione è da sempre l' obiettivo del potere per pilotare l' informazione .

Ho firmato la petizione "Direttore generale della Rai: Io sto con Milena Gabanelli" su Change.org. È importante. Puoi firmarla anche tu?

Ecco il link:

https://www.change.org/p/direttore-generale-della-rai-io-sto-con-milena-gabanelli?utm_medium=email&utm_source=petition_signer_receipt&utm_campaign=triggered&share_context=signature_receipt&recruiter=780507088

Fuori i partiti dalla rai !
Fuori i partiti dalla rai !

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 03.10.17 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Siciliani poi non lamentatevi. Noi la possibilità ve la stiamo dando, se non la coglierete e voterete Musumeci, poi fate il favore di non lamentarvi se Pagnottella con Lega Ladrona vorrà la secessione del Nord.

Alberto O., Bergamo Commentatore certificato 03.10.17 17:52| 
 |
Rispondi al commento

NEL VIDEO SI PARLA DI " STATO DI DIRITTO ". MA PER CHI? NON CERTO PER TUTTI I CITTADINI ITALIANI!!!

Maurizio De Tomasi, Alghero Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 03.10.17 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Dio mio,che schifo quest'italia......FORZA,GIANCARLO,FORZA,M5S.......
.......Affanculo tutti gli Italiani collusi,ignoranti o in malafede!!!!!

ANNA PONISIO Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 03.10.17 17:19| 
 |
Rispondi al commento

eh si che dire!
gran parte del popolo italiano non si informa vota a cavolo, come viene viene. Siamo in un circolo vizioso i cittadini guardano la tv che è taroccata e votano gli impresentabili che una volta eletti taroccano la tv. I cittadini votano guardando la tv ecc ecc ecc.......................

giovanni ., Roma Commentatore certificato 03.10.17 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Ma per noi sono impresentabili,ma per loro sono medaglie al merito.
Te lo fanno capire in tutti i modi.
Ormai agli italiani gli andrebbe bene anche Riina al Bilancio!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.10.17 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tg3 linea notte ...mannoni altro mega leccaculo pagato con il canone ...leccaculo e non mi scuso

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 03.10.17 15:48| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori