Il Blog delle Stelle
12.000 nuovi alberi per Roma

12.000 nuovi alberi per Roma

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 55

di Pinuccia Montanari, assessore ambiente Roma

Vi aspettiamo domenica 19 novembre, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi che si celebra martedì prossimo, per iniziare una grande piantumazione partecipata di 12.000 nuovi alberi. Un progetto di forestazione urbana per la città di Roma che servirà a creare nuovi boschi urbani.

L’idea è quella di invitare famiglie e bambini. Abbiamo già ricevuto più di 300 adesioni da parte di volontari che si sono resi disponibili a piantare insieme alberi per la cura del verde della propria città.

Tutti insieme (senza bandiere o simboli politici) cittadini, comitati e associazioni, inizieranno una grande operazione di forestazione urbana partecipata che coinvolgerà la città in una grande festa degli #alberiperilfuturo.

E’ un passo in avanti per la collaborazione tra cittadini e amministrazione.

E’ un evento fondamentale di rinascita e ricrescita della biodiversità della flora cittadina. Roma oltre alla manutenzione, alla pianificazione e all’eventuale abbattimento di alberi malati o instabili, sta intervenendo con importanti azioni di piantumazione di nuovi alberi.

Vi aspettiamo tutti. Sarà un percorso partecipato per rendere migliore il nostro ambiente e la qualità dell’aria che respiriamo. Nella nostra visione di città e comunità devono essere gli stessi cittadini a non vandalizzare e non devastare ma a voler curare l’ambiente nel quale vivono.

Per partecipare bastano un paio di guanti, una pala o una paletta e un po' di amore per Roma. Per informazioni e adesioni scrivere a: eventi.assessoratoambiente@comune.roma.it



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

14 Nov 2017, 09:40 | Scrivi | Commenti (55) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 55


Tags: 12mila alberi, alberi, m5s, pinuccia montanari, roma

Commenti

 

Grande iniziativa!Solo il M5S poteva fare una cosa del genere.Grazie anche da chi non è romano per il meraviglioso esempio di grande civiltà agli Eletti 5 Stelle del Comune della capitale.
Un saluto di cuore a Pinuccia per il suo impegno e la sua passione.

Giovanni F. 16.11.17 09:29| 
 |
Rispondi al commento

ot

"il vicepresidente della Commissione Ue, il “falco” Jyrki Katainen, ha rotto il velo della diplomazia con un avvertimento pesantissimo: “Tutti possono vedere dai numeri che la situazione in Italia non migliora. L’unica cosa che posso dire a nome mio è che tutti gli italiani dovrebbero sapere qual è la vera situazione economica” "....


"tutti gli italiani dovrebbero sapere qual è la vera situazione economica"

ohibò... sarà un gufo finlandese... li ne girano tanti :)

pabblo 14.11.17 17:00| 
 |
Rispondi al commento

ILFATTOQUOTIDIANO.IT fresco di TITOLO
Casa delle donne, le operatrici alla Raggi: “Venga a vedere cosa facciamo. Paradosso che a sfrattarci sia una sindaca”.
e di VIDEO CON UNA SELVA DI DICHIARAZIONI A SENSO UNICO da parte di UNA PLETORA DI c.d. "VOLONTARIE"

PECCATO CHE l'autrice Angela Gennaro e la redazione de ILFQ non si siano presi la briga di far conoscere ai propri lettori cosa davvero sia questo "riferimento femminile" chiamato "CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE DI ROMA".

AVREBBERO POTUTO FAR SAPERE CHE QUESTO è "PUNTO DI RIFERIMENTO" SOLO SE SI ENTRA da Via della Lungara, 19

MENTRE SE SI ENTRA da via San Francesco Di Sales 1/a SI TROVANO TRA L'ALTRO, guarda il caso:

1- IL RISTORANTE "LUNA E L'ALTRA " (non mensa: PROPRIO RISTORANTE) "dotato di sala con aria condizionata e di giardinoalberato per la bellastagione, consente di godere una cena in tutto relax, a due passi dalla “movida” di Trastevere, con i suoi teatri, cinema e locali. Il Ristorante offre un menu con prodotti di stagione, attento anche alle esigenze delle ospiti vegetariane. "
http://old.casainternazionaledelledonne.org/ristorante.htm

2- la "FORESTERIA Orsa Maggiore" da 110 euri a notte x la doppia . "13 stanze ampie, luminose e silenziose, arredate in stile moderno e funzionale, ed offre la possibilità di scegliere tra camere singole, doppie o a più letti. Dalle finestre di ogni stanza si gode la vista del Gianicolo, dei tetti della Roma antica o del chiostro seicentesco. La prima colazione, inclusa nel prezzo del soggiorno, viene servita in una confortevole sala e prevede una vasta scelta di prodotti gustosi e genuini per un buon inizio di giornata. Per i momenti di relax le ospiti possono usufruire dell’ampio giardino della Casa, sovrastato da una magnolia secolare, e gustare i menu del Ristorante Luna e l’altra o del bioristoro Bio e Te."
http://old.casainternazionaledelledonne.org/foresteria.htm

+ SINISTRIALLOSBANDO = + SFATTOQUOTIDIANO
tra un Cairo, un Bisbiglia e un De Carolis

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.11.17 16:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOI METTE.

Voi mette che soddisfazione ad avecce er primo arrestato 5 Stelle!

Voi mette che soddisfazione che era tra i primi esclusi!

Voi mette che soddisfazione a potelli contà sulle dita de le mani!

Voi mette che soddisfazione, certo, non lo potemo paragonà co' quell'altri, ma armeno nun semo esenti, che sarebbe stato peggio, c'avrebbe fatto sentì sempre superiori, e questo non ha mai da esse!

Voi mette?

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.11.17 16:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'arresto del candidato siciliano riprova che i certificati sono solo dei miseri e inutili pezzi di carta.Meglio un'autodichiarazione con relativa responsabilità civile e penale. Si risparmia del lavoro inutile ai tribunali e si ha meno possibilità di ritrovarsi persone che hanno pendenze giudiziarie non certificabili.

A L., roma Commentatore certificato 14.11.17 16:37| 
 |
Rispondi al commento

E' vero che Di Maio ha detto:
"fedeli agli USA, non a Mosca"?

antonnio d., carrara Commentatore certificato 14.11.17 16:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ieri: Minniti ha fatto un buon accordo con la Libia per gli immigrati.
ONU trova immigrati schiavi e schiave in Libia.
oggi:L'Europa ha fatto un pessimo accordo con la Libia.
Et voilà giornalismo di razza.

antonnio d., carrara Commentatore certificato 14.11.17 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Sono allucinato,
scusate non centra nulla con il post, ma devo chiedere un approfondimento.
Ho appena visto un servizio su TGCOM24 , in cui si vendono schiavi al mercato in Libia, molti li comprano offrendo come ad un'asta.

Sapevo di aver ragione , speravo di sbagliarmi, questa moltitudine di africani è solo una tratta di schiavi camuffata da assistenza, specialmente ai finti buonisti con gli occhi e le orecchie foderate di finta bontà,

bisogna interrompere questo esodo di massa che fa bene solo a chi approfitta della miseria degli altri.

Il Movimento riesce ad approfondire l'argomento ?

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.11.17 16:17| 
 |
Rispondi al commento

O.T. Dal pos de lato.

IMPRESE, GOVERNO GLISSA SU OBBLIGO ETICHETTA MADE IN ITALY.

Non deve essere un Post di riempimento questo, il Made in Italy potrebbe essere davvero il nostro rilancio, ma il Made in Italy vero, non quello che, "basta un solo passaggio produttivo in Italia" per essere marchiato Made in.

Vogliamo rilanciare i nostri prodotti?

Allora investiamo sul prodotto fatto "interamente" in Italia, quello che ha il sapore di un vero prodotto italiano, quello che il mondo ama, non uno schifo fatto in giro per il mondo o con prodotti da chi sa quale parte!

Però in tutto questo c'è da capire una cosa, per il "vero" Made in Italy, c'è da spendere, e questo non tutti gli italiani se lo possono permettere, come il "Bio", bio un caxxo, pe' magnà bio ce devi avè li sòrdi!

Come pe' fatte l'impianto Fotovoltaico da solo, pe' prima cosa ce lo devi avè un tetto!

Mo ve regalo un pensiero:

NON È DIFFICILE FARE UN PRODOTTO ECCELLENTE, IL DIFFICILE È VENDERLO!

Mo ve ne regalo n'altro:

VENDIAMO AL MONDO LE NOSTRE ECCELLENZE.

Se in Italia non tutti hanno la possibilità di comprare un buon prodotto, a chi lo provi a vende?

Ecco, la nostra politica a quello dovrebbe pensare, prima a "imporre" il "100% Made in Italy", poi a creare una rete di vendita in tutti i paesi del mondo.

I turisti che passano dal mio negozio, la prima cosa che chiedono è:

Scarpe italiane?

Vendo scarpe, e vendo scarpe italiane fatte all'estero, o con passaggi produttivi dove la mano d'opera costa meno.

In 15'anni ho visto aziende storiche chiuse o smembrate, ho visto invadere il mercato da prodotti fatti a caxxo e con materiali da schifo, magari con un "marchietto" ben pubblicizzato, ho visto sparire la mano dell'artigianato italiano dalle scarpe.

Le scarpe sono un'eccellenza italiana nel mondo.

VENDO SCARPE, MA PENSIERI E IDEE LI REGALO.

Arrivederci e grazie, graziella e grazie ar...

Nando da Roma

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.11.17 16:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.Su con la vita!! Non è stato il prrimo, ma non sarà sicuramente l'ultimo!

http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2017/11/14/arrestato-per-estorsione-candidato-sicilia_PRV4JvadN5ZFlUoxM9uTLJ.html

Mark :D 14.11.17 16:08| 
 |
Rispondi al commento

ot ?
https://www.youtube.com/watch?v=iuYNElV0KTA
quando si vede questo
ci si persuade che forse
non tutto e' perduto

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 14.11.17 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Tutti contro LaGaipa . Funziona così tra i giornalai venduti al potere. Che schifo.

flavio59 14.11.17 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Pinocchio sbertucciato a Thiene (Vi)

(Da Giornale di Vicenza)

<<Pd il risparmio rubato va ridato, saremo il tuo incubo», «Governo Pd hai rubato i nostri risparmi ti ringrazieremo al voto», «Renzi Pinocchio» sono alcune scritte sui cartelli dei dimostranti che hanno fischiato contro Renzi.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 14.11.17 15:00| 
 |
Rispondi al commento

FINALMENTE DOPO DECENNI UNA INIZIATIVA, PER RIDARE OSSIGENO, ARIA PULITA, IN SOSTITUZIONE DI ANIDRIDE CARBONICA, L'ALIMENTO PRINCIPALE PER GLI ALBERI, GLI ALBERI CI DANNO L'ALIMENTO PRINCIPALE PER GLI UMANI CHE, E' L'OSSIGENO, 12.000 ALBERI NON SONO POCHI, ANZI E' UNA OPERAZIONE IMPORTANTE E COSTOSA, CI SAREBBE UN'ALTRA COSA DA FARE IMMEDIATAMENTE, SENZA ASPETTARE ANCORA UN SOLO ATTIMO, IL GOVERNO DEVE EMANARE UNA LEGGE SEVERISSIMA CONTRO I PIROMANI, NON E' POSSIBILE CONTINUARE A DARE FUOCO ALLE FORESTE E FARCI MORIRE, PER MANCANZA SUFFICIENTE DI OSSIGENO, IL GOVERNO DEVE FARE QUALCOSA PER FERMARE QUESTO FENOMENO CHE, DI ANNO IN ANNO AUMENTA CON MIGLIAIA DI ETTARI DI BOSCHI INCENDIATI DALL'UOMO.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 14.11.17 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

12.000 nuovi alberi per roma, restano tuttavia deputati e senatori che inquinano, peggio dell'eternit, il nostro paese.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.11.17 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...alberi per l'ossigeno, e sciechimiche...per non so cosa.
mmmhà

https://www.youtube.com/watch?v=0Ty1hOnVbBg

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 14.11.17 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Fatr partecipare più bambini possibile a questo meraviglioso evento. Bambini e alberi, le speranze per un mondo migliore.
Se si sentiranno custodi di quel pugno di terra che i bambini getteranno a dimora di un albero, forse non ci saranno di riflesso tanti altri abomini contro la natura.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 14.11.17 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Le cose fatte piano piano lasciano le basi quelle fatte in fretta cadono subito.....

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.11.17 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Off Topic:lo scrivo qui per brevità,con l'arresto di quel miserabile candidato e per fortuna non letto in Sicilia occorre immediatamente espellerlo dal movimento e costituirsi parte civile per danno di immagine.Urge distinguersi dalla Meloni e dal resto della feccia politicante.

Luigi 14.11.17 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Queste le grandi notizie del giorno per i troll del blog:

1-Jeremias eliminato dal Grande Fratello vip, Margioglio furioso con Bossari:

2-Ventura non si dimette e incassa mezzo milione.

3-Italia-Svezia 0-0, la disfatta italiana sui principali giornali italiani e stranieri. “Un fiasco storico!”
^^^^^^
INVECE DI:
Sanità allo sfascio in Campania: arrestati e rimossi i manager di De Luca.

Ecco il voto di PD e Forza Italia per favorire la speculazione bancaria(in europa)la cartolarizzazione dei Crediti.
Pensione a 67 anni!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 14.11.17 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bell'iniziativa ma a chi l'affidiamo al servizio giardini che taglia gli alberi sani per fare straordinari? capisco l'impossibilità di licenziare i troppi paraculi nell'ama e di andare contro i loro protettori confederati ma perché non rendiamo pubblico l'elenco dei dirigenti boicotta sindaco cui si riferiva Beppe qualche settimana fa?

Sandro ., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 14.11.17 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Felice dell' iniziativa ma e' un numero notevole, per i romani, che non sanno distinguere una vite da un pino; ma12.000 è una cifra piccina, tant'è che un vivaista fa 1.000.000 di piante/alberi all'anno, esempio: https://www.zelari.it/it/company/la-storia.asp e vivaisti ce ne sono tanti.
Allora, cari romani, state solo rincorrendo la normalità.
Interessante che in Italia abbiamo 12 miliardi di alberi, secondo la forestale ( mi chiedo se è un albero un castano alto solo 4 metri …), molto interessante, anzi esilarante, questo : “Tra le regioni più verdi d'Italia, il primo posto è dell'Emilia Romagna che vanta la media più alta per ettaro con 1.816 alberi, seguita dall'Umbria con 1.815 e dalle Marche con 1.779, mentre le meno popolate di alberi per ettaro sono la Valle d'Aosta con 708 e la Sicilia con 760” Poco produttivi i forestali siculi!! http://www.ecoblog.it/post/5244/contati-tutti-gli-alberi-ditalia-sono-12-miliardi
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 14.11.17 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Se fare il tram nei quartieri sud di roma vuol dire dimezzamento della carreggiata e creare traffico nelle strade di quartiere dove il traffico caotico non esiste preferisco non avere il tram

hjhj 14.11.17 11:53| 
 |
Rispondi al commento

lasciamo stare sono notizie pietose..rivedo i motti della vecchia sinistra che non hanno portato a nulla..non è l'eccezionalità che cambia il mondo ma il quotidiano e la sua gestione...la prima domanda è sono alberi sani adatti al nostro ambiente o quello che passava a sconto o peggio pagato carissimo per fare un favore agli amici...seconda domanda la manutenzione chi la fa......ma quando uno si prende cura del proprio gairdino fa queste scenate qui? povera italia

Manuele L. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.11.17 11:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Pinuccia, non sono romano, ma sono un italiano che sogna un Italia diversa. Piantare tante piante messaggio bellissimo per una collettività. Iniziativa che va accompagnata dallo sforzo di piantare dentro le teste ed i comportamenti dei cittadini romani il seme di una cultura di vita sociale che abbandoni i comportamenti del qualunquismo, del menefreghismo, dell'arrivismo feroce che calpesta i diritti degli altri. Quello che è stato insegnato silenziosamente dai gestori delle istituzioni ha avuto un effetto devastante che va recuperato attraverso una paziente, costante ed incisiva opera di rieducazione. Dovrebbe essere anche compito dei canali informativi cartacei, radiofonici e televisivi, ma questi sono largamente impegnati a fare da supporto a coloro che nella società sottosopra ci sguazzano e proliferano. AVANTI CON TANTO CORAGGIO.....INSEGUENDO UN SOGNO!

terenzio eleuteri Commentatore certificato 14.11.17 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Ringrazio Pinuccia Montanari e di riflesso la oramai mitica Virginia.
State facendo un ottimo lavoro, in silenzio.

Ogni volta che vedo la sua "facciona" (e la Signora mi perdoni) mi sento meglio perchè so che sta portandoci buone notizie, e reali, come questa.

Il Romano, anche se è un cittadino disincantato e cinico, e diciamocelo, anche un pò "negligente" sotto il profilo di educazione civica non può che riconoscere quello che state facendo.
E con ciò, oltre a rispettare ancora di più il vostro lavoro, finirà con acquisire una maggiore consapevolezza della sua partecipazione allo sviluppo della sua città.


Continuate così perchè lo stesso Romano sa per esperienza millenaria, che Roma non fu ri-costruita in un giorno!
auguri di cuore

giuseppe de rubertis 14.11.17 10:55| 
 |
Rispondi al commento

CARLO SIBILIA
Piano piano, anno dopo anno, cediamo i nostri migliori settori produttivi. Creatività, qualità e competenze ristagnano. Niente più santi, poeti e navigatori ? Cambiamotutto cambiamo in fretta..
.
Renzi il rottamatore ha rottamato l'Italia

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.11.17 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Dodicimila alberi, che cresceranno a Roma, non fanno rumore,perciò non fanno notizia.Un candidato del M5S in Sicilia ,arrestato (pensate un pò)per avere falsificato(forse), due buste paga, dei suoi dipendenti, viene sbattuto immediatamente dalla renziraipd sul televideo, e "crocefisso" da diversi quotidiani,compreso il solito fq. Questa è l'Italia,si guarda e si ingrandisce volutamente, un granello e si continua ad "ignorare " la solita
trave.

Canzio R. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.11.17 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

"Pronti a ragionare su come combattere per meno precarietà e più lavoro a tempo indeterminato”, ma senza rinnegare quanto fatto" dice Renzi...

senza reddito minimo non si va da nessuna parte.... è così semplice...

naturalmente poi addio voto di scambio e addio a schiere di italici che vanno a mendicare favori... e qualcuno potrebbe non essere d'accordo

pabblo 14.11.17 10:19| 
 |
Rispondi al commento

OT "mamma li Siculi";


"Con l'accusa di estorsione, la squadra mobile di Agrigento ha arrestato Fabrizio La Gaipa, imprenditore di 42 anni, primo dei non eletti nella provincia di Agrigento alle scorse elezioni regionali siciliane. La Gaipa, proprietario e gestore di un noto albergo ad Agrigento, l'hotel "Costazzurra Museum&Spa", è finito ai domiciliari: è accusato da due dipendenti di pesanti irregolarità sulle dichiarazioni al fisco e le accuse avrebbero trovato riscontro nelle indagini coordinate dal procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio. Indagato anche il fratello di La Gaipa, Salvatore, a cui è stato imposto il divieto di dimora in città.

Le verifiche degli inquirenti si sarebbero concentrate sulla regolarità dei contratti di lavoro e sulla rispondenza fra gli emolumenti dichiarati e quelli effettivamente versati ai lavoratori".


E' bene si sappia che il marcio può anche tentare di infiltrare il M5S...( ma anche che è un lampo, essere buttati fuori a calci nel culo appena lo si scopra...)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.11.17 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


molto bene...

pabblo 14.11.17 09:52| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori