Il Blog delle Stelle
Lombardia, più di una Regione. Parte la campagna per una Lombardia a 5 Stelle

Lombardia, più di una Regione. Parte la campagna per una Lombardia a 5 Stelle

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 13

di Dario Violi - Candidato Presidente in Lombardia

La Lombardia deve tornare a correre perché è più di una Regione. La nostra Lombardia ha un grande futuro davanti a sé: lasciarsi alle spalle i vincoli della corruzione, i freni dell’interferenza della politica sulla gestione dei servizi, l’inattività delle coalizioni dove c’è sempre da accontentare qualcuno ma mai i cittadini.

Noi vogliamo partire da tutti i lombardi, perché sono loro a fare della Lombardia molto più di una Regione, un laboratorio di idee, di iniziative, di impegno. Che siano piccoli imprenditori o persone senza lavoro, studenti o insegnanti, operatori sanitari o bisognosi di cure, pendolari o lavoratori da casa, bambini o anziani, il Movimento 5 Stelle darà loro ascolto e ne porterà la voce al centro della Regione. Tutti i territori, anche i più lontani, devono avere le stesse possibilità di sviluppo e di crescita.

Il M5S è l'unica forza politica in campo alle prossime elezioni regionali ad avere già un programma, che ha elaborato grazie alla collaborazione diretta con i cittadini sui territori. Siamo gli unici, a due mesi dalle elezioni, ad avere le idee chiare per rilanciare la Lombardia, che è più di una Regione e non può essere governata come l'ultima delle province.

Abbiamo annunciato l’istituzione dell'Assessorato all'Anticorruzione e Trasparenza, il primo in ambito regionale in Italia; di quello per le politiche alla montagna, che occupa la metà del nostro territorio e non può essere dimenticata; della figura del geriatra di base per migliorare l'assistenza alle persone anziane. Ma queste sono solo alcune delle proposte contenute nel nostro programma per la Lombardia.

Abbiamo bisogno di tutto il vostro sostegno.

Nelle prossime settimane partirà una maratona con numerosissimi appuntamenti nei paesi e nelle città di tutte le province lombarde. E lo faremo con il sostegno degli attivisti. Sono già più di trecento le persone che hanno risposto al nostro appello e che si mobiliteranno volontariamente per diffondere il materiale informativo e saranno impegnate nella sensibilizzazione dei cittadini sugli obiettivi del programma a 5 Stelle.

Come sapete ci tagliamo lo stipendio e rifiutiamo i rimborsi elettorali, si sostiene con piccole donazioni e soprattutto con il grande supporto di quelli che si mettono in gioco e non si arrendono mai. Abbiamo un’idea diversa di fare politica e di pensare al bene comune: crediamo che a finanziarci debbano essere liberi cittadini che credono nel nostro progetto piuttosto che grandi lobby che fanno l'interesse di pochi. Grazie a tutti quelli che credono in una Lombardia a 5 Stelle e ci vorranno dare un contributo per la realizzazione di questo sogno.

SOSTIENI LA CAMPAGNA DEL M5S IN LOMBARDIA CON UNA DONAZIONE


SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

21 Dic 2017, 18:39 | Scrivi | Commenti (13) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 13


Tags: campagna, Dario Violi, lombardia, m5s, regione

Commenti

 

POLITICA A MEZZO SERVIZIO...?
Poiché ritengo che la politica debba essere esclusivamente un "Servizio" a favore della collettività, non vedo perchè debba essere mantenuto il limite dei due mandati previsto dal M5S.
Perchè la politica non deve diventare una professione...?
Ma se questa professione io politico dimostro di svolgerla in assoluta onestà (sono, di norma, retribuito, quindi non mi necessita rubare!) e secondo i dettami costituzionali previsti dall'art 54 ("con disciplina e onore"), perchè - mi chiedo - buttare a mare l'esperienza faticosamente accumulata, privando la comunità di preziose risorse ?
Ha senso che un sindaco, dopo due mandati, non possa migrare il suo bagaglio di esperienza, ad esempio, in Parlamento (o viceversa)...?
Propongo pertanto :
- che i due mandati debbano essere "pieni" (4+4 per i Parlamentari, 5+5 per i Consiglieri),
- che, alla scadenza dei due mandati, ci si possa ricandidare, in altro organo costituzionale o ente pubblico territoriale, comunque diverso dal precedente (magari con obbligo di ratifica da parte della Rete).

Alberto d'Anna 24.12.17 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Forza, Dario!

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 23.12.17 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Ci vogliono i controlli alle elezioni, se non succede come in Sicilia, il Sindaco Sala ha vinto con i soliti brogli. In quel periodo Milano era invasa da strani individui anche gruppi nazisti forse Forza Nuova che insieme ai volantini davano anche soldi in ogni luogo, invasa anche da stend di liste civiche sconosciute, i brogli erano evidenti. Vorrei suggerire al Movimento 5 Stelle di dare una controllata ai meet Up Milanesi e quelli dell'interland come Rozzano completamente assenti e forse conniventi al sistema locale infatti i consensi al M5S se andate a vedere non esistono.

chicca s., Milano Commentatore certificato 22.12.17 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Forza Violi che con determinazione e l'ottimo programma, questa volta sfonderemo in Lombardia.
La gente ci sta osservando con attenzione ed ha capito che siamo la vera speranza per la ns. Regione.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.12.17 19:16| 
 |
Rispondi al commento

La Lombardia è più di una regione? E cos'è allora una città-stato? Siamo tornati a 500 anni fa? Allora la Campania o la Puglia o l'Abruzzo sono meno di una regione? Ma che sei leghista??? Cerca di chiarire bene il tuo modo di pensare Dario Violi!...

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 22.12.17 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

collaboro come tecnico nella contraffazione agroalimentare

antonio carraro 22.12.17 09:02| 
 |
Rispondi al commento

si però prima di candidari alla lombardia.... speriamo che almento tu sia laureato.... te li hanno fatti vedere tutti i video di lambrenedetto sul tubo?

quello è il minimo requisito prima di darti l'incarico perché ... la laurea vabbé.... ma i video di lambrenedetto devi averli visti tutti altrimenti non sei sufficientemente preparato per l'incarico che vogliono darti.

hei gente!!!!! se non ha visto i video di lambrenedetto ( ma tutti tutti anche quelli dell'albania e su napoli ) ... non votatelo!

a sei preparato? 22.12.17 03:15| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così ragazzi !!

Sergio m. 21.12.17 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Una vera forza del m5s. Grande Dario.

Danilo R., Bergamo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.12.17 20:51| 
 |
Rispondi al commento

grandissimi!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.12.17 19:11| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori