Il Blog delle Stelle
Solo il MoVimento 5 Stelle può dare al Paese un governo dopo le elezioni

Solo il MoVimento 5 Stelle può dare al Paese un governo dopo le elezioni

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 23

di Luigi Di Maio

Ho appena terminato un bell'incontro con le mamme venete che stanno lottando per la salute dei loro figli contro le contaminazioni da Pfas e con il nostro Capogruppo in Veneto Jacopo Berti abbiamo presentato loro le nostre proposte. Ma volevo fare assieme a voi una considerazione più generale.

Gli ultimi sondaggi pubblicati ieri riportano una situazione molto chiara. Il centrosinistra è fuori dai giochi con il Pd in caduta libera, sprofondato sotto la "soglia Bersani" e con poche possibilità di risalita. Oggi dicono che non faranno di nuovo l'alleanza con Forza Italia. E certo: insieme arriveranno forse al 40% quindi non potranno fare alcun governo questa volta.
Il centrodestra unito non ha i numeri per governare e in ogni caso questa coalizione-Frankenstein si sfalderà il giorno dopo le elezioni, come successo in Sicilia. Il MoVimento 5 Stelle è l'unica forza politica che da sola raggiunge adesso la soglia del 30%. Il nostro obbiettivo alla fine del #Rally è di superare abbondantemente questa percentuale, ma già dai numeri odierni si capisce che l'unico governo possibile è quello del MoVimento 5 Stelle.

Tutte le forze politiche, dopo le elezioni, dovranno decidere se far partire il nostro governo per attuare il nostro programma o se preferiscono tornare subito al voto. Queste sono le due uniche opzioni possibili. O governo del MoVimento o di nuovo le urne. Fatevi i calcoli. Ogni voto in più degli italiani al MoVimento 5 Stelle sarà una garanzia in più per evitare il ritorno al voto e per far partire un governo finalmente dalla parte dei cittadini.
Con questo #Rally sto girando l'Italia a tutta velocità per raccontare a tutti il nostro progetto per il futuro del Paese. In particolare sto incontrando proprio quelli che ci hanno conosciuto solo tramite la demonizzazione mediatica e che quindi hanno pregiudizi su di noi, che svaniscono non appena ci conoscono.

Vedo un entusiasmo in crescita, testimoniato dai circa 180.000 euro che abbiamo raccolto in meno di due settimane. Un risultato strabiliante. Vi ringrazio ancora per la vostra generosità! Uniti ce la faremo a restituire l'Italia agli italiani! Forza!

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

10 Dic 2017, 16:00 | Scrivi | Commenti (23) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 23


Tags: di maio, rally, veneto

Commenti

 

"Riportiamo la legalità a fondamento del Movimento 5 Stelle."
Il fatto è che nel Movimento c'è già la legalità: non c'è da riportare proprio un bel niente!

Raffaele Cafano 14.12.17 06:32| 
 |
Rispondi al commento

La speranza Divampa nei Cuori Coraggiosi!
peccato che fuori c'è tanta cattiveria,,,,

I Cuori Coraggiosi devono sempre fare il callo alla cattiveria e combatterla sempre!
Sarà sempre cosi!

bisogna capire da che parte stare nella vita fatta di scelte!

Alessandro D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 13.12.17 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio rispondi
alla mummia di Berlusconi, oggi dice che odiamo i ricchi!! Lo volete mandare affanculo Voi o lo faccio io.

undefined 12.12.17 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che non sia vero....sai che disatro per il nostro povero paese.
Governati da un vecchio re comico ed i suoi giullari di corte.
Dio ce ne scampi!!

Emiliano Zapatilla 11.12.17 19:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono pienamente d'accordo con Mino Rieti, perlomeno per quanto riguarda le posizioni di Raggi e Appendino, non conosco nei dettagli la situazione di Nogarin.
La Appendino ha falsificato il bilancio di Torino facendo sparire 5 milioni. E lo ha fatto nonostante in fase di preparazione del documento la cosa le era stata fatta notare. Ha perseverato nel suo comportamento doloso. Pazzesco!
La Raggi ha portato al potere un delinquente, fascista come Marra, conosciuto da tutti qui a Roma, e ne ha promosso il fratello, solo perché ne era il fratello. La cosa ha rilevanza penale,ma anche se non la avesse la Sindaca sarebbe ugualmente da espellere dal Movimento.
Alle politiche voterò 5Stelle ma questi fatti mi lasciano perplessa. Di sicuro non rivotero' per la Raggi a Roma, ma sicuramente non sarà ricandidata.

Mara Fai 11.12.17 14:46| 
 |
Rispondi al commento

E nell'avere un governo a 5 stelle non dimentichiamoci dei Palestinesi che si avviano alla estinsione causa bombardamenti aerei, navali e di terra, delle loro case distrutte e dei giovani uccisi durante le Intifade.
Non possiamo fare e dire le cose che ha detto la Mogherini che adorando Netanyau e Israele, afferma il diritto di Israele all'autoffesa verso i palestinesi, come se il rapporto dei morti di 4 a 1 (4 morti palestinesi per ogni Israeliano ucciso)fosse una bugia.
Due stati una capitale, Gerusalemme.

Robona 11.12.17 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È normale che un Sindaco, anche a 5Stelle, possa essere indagato per fatti concernenti l’amministrazione, questo non significa che sia colpevole di un reato in prima persona. Stiamo attenti a non generalizzare come fanno i nostri avversari, il Parlamento è pieno di condannati (altro che indagati!) che sono ancora lì alla faccia nostra e della Costituzione. Luigi da qui alle votazioni metti i denti di Dracula, è il momento giusto.

Franco Mas 11.12.17 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Bravi,fatte avanti cosí,finalmente un partito che sí meritá al 100% il voto.Tanti saluti a tutti del Alto Adige

Günther Alois Raffeiner 11.12.17 05:38| 
 |
Rispondi al commento

Una armata Brancaleone...ma ancora più ridicola.

giuseppe lama 10.12.17 21:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poco commentabile il post precedente!!! Caro Luigi vai avanti così, che vengono prima i gravi problemi di questo paese, che deve essere ricostruito quasi dalle fondamenta. Non c'è tempo per le sfumature, soprattutto nei confronti di chi lavora sodo per costruire dopo tanto disastro lasciato dalle precedenti comparse politiche.
A marzo sarà un PLEBISCITOOOO M5S. E così, caro Luigi avrà finalmente un " lavoro ". Anzi, una missione. Buon lavoro a tutti.

Enrico Duri 10.12.17 18:48| 
 |
Rispondi al commento

io aspetto solo il voto ...ovviamente è per il mov ..punto

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 10.12.17 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi,
Scrivo a nome di un gruppo di 8 amici elettori 5Stelle alle scorse politiche.
Vorremmo votare x te anche alle prossime elezioni, ma chiediamo un passo indietro in tema di legalità, per riportare il Movimento a quello che ci ha spinto a votarlo.
Crediamo fortemente in quello che giustamente dicevi al ministro Alfano indagato: "via in 5 minuti".
Così come in quello che diceva la Raggi "partiti caccino condannati e indagati".
Perciò Ti chiediamo di pretendere le dimissioni di tutti gli eletti pentastellati che hanno problemi con la giustizia.
Raggi, Appendino e Nogarin in primis.
Riportiamo la legalità a fondamento del Movimento 5 Stelle.




Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori