25

Nov
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > SALUTE
773 views 2 min 0 Comment

Curare tutti i tumori, entro 1 anno?

beppegrillo.it - Giugno 25, 2019

Un team di scienziati israeliani ritiene che una cura per il cancro sia alla portata di mano. Prevedono addirittura che la cura definitiva sarà trovata entro un anno.

Curare il cancro è l’obiettivo di tutti coloro che fanno ricerca su questa enorme piaga. Le difficoltà incontrate fino ad ora sono dovute al fatto che il cancro è una malattia multipla, ed è molto difficile trovare una cura per il cancro in generale.

Infatti oggi ci sono molte cure che funzionano su certi tipi di cancro e non su altri.

Ma la società, Accelerated Evolution Biotechnologies, ha descritto il trattamento, MuTaTo, come paragonabile a un antibiotico del cancro. Utilizza approccio multiprodotto, simile al trattamento somministrato ai pazienti HIV.

Il team ha detto che il loro trattamento ha un approccio multi-target, che utilizza una combinazione di diversi peptidi per ciascuna cellula cancerosa, eliminando la possibilità di essere eluso da una mutazione. “Pensiamo di poter offrire tra un anno una cura completa per il cancro”, ha dichiarato Dan Aridor, della Accelerated Evolution Biotechnologies.

Il CEO della compagnia, il Dr. Ilan Morad, ha detto che MuTaTo, lavora anche per colpire le cellule staminali del cancro, eliminando la possibilità di recidiva. Sarà efficace dal “primo giorno” e causerà, al massimo, minimi effetti collaterali.

La soluzione quindi dovrebbe essere sia generica che personale. Ma c’è da fare una precisazione. Il trattamento ad oggi non è ancora stato testato sull’uomo. Il team afferma di aver avuto successo nei test sui topi. La sperimentazione clinica sarebbe vicina, ma ora bisogna stare attenti a non diffondere false speranze. Più di un esperto negli Stati Uniti ha messo in dubbio la legittimità della cura e ha affermato che è più probabile che sia l’ennesima falsa promessa per i malati di cancro.

Sicuramente un giorno il cancro sarà un antico ricordo, forse lo cureremo con una pillola dopo i pasti, come è già successo con altre malattie un tempo ritenute incurabili. Aspettiamo quel giorno con impazienza, dando tutte le notizie che intanto arrivano su questo tema.

Tag: featured

PREVIOUS

Nuovi Nanorobot contro le malattie

NEXT

Lucidità terminale nei pazienti con demenza: uno spiraglio di speranza?
Related Post
Febbraio 8, 2020
Un cerotto che potrebbe rivoluzionare il trattamento del diabete
Luglio 10, 2018
Optogenetica: come la luce può ingannare il cervello
Agosto 31, 2018
Creare DNA sintetico, farci un farmaco e spedirlo via web
Febbraio 27, 2023
Lenti a contatto intelligenti per diagnosticare il cancro
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Niente giustifica la caccia: firma la petizione!
Il Blog di Beppe Grillo
Isole Marshall: il primo Stato al mondo con un reddito di base universale!
Il Blog di Beppe Grillo
Quando i social media cambiano la comunicazione della scienza
Il Blog di Beppe Grillo
Una lettera sul tema fotovoltaico e consumo di suolo
Il Blog di Beppe Grillo
La nuova mafia è su TikTok: recluta, intimorisce e ricicla denaro in diretta
Il Blog di Beppe Grillo
La pressione alta raddoppia tra bambini e adolescenti
Il Blog di Beppe Grillo
Il sindaco giapponese che vuole disintossicare la sua città dal cellulare
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com