Condividi


“Anche per le prossime elezioni regionali in Lombardia TUTTI I CANDIDATI saranno scelti con una votazione on line, democratica e a costo zero. Si voterà mercoledì 12 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 17.00 e giovedì 13 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Gli aventi diritto al voto sono gli iscritti al portale del MoVimento alla data del 30 settembre 2012 che abbiano inviato il documento di identità entro il 2 novembre 2012, già abilitati al voto per le Parlamentarie e residenti in Regione Lombardia. Ogni elettore troverà due link che condurranno rispettivamente a due piattaforme che consentiranno:
– scelta dei candidati consiglieri per la composizione del listino provinciale (ogni elettore potrà votare solo per i candidati della propria provincia).
– scelta del candidato Presidente all’interno di una lista limitata a coloro che oltre ad essere candidati quali consiglieri hanno anche manifestato la disponibilità a ricoprire la funzione di Presidente (la lista dei candidati presidenti sarà unica per tutta la regione).
Per ciascuna delle due votazioni i votanti potranno esprimere fino ad un massimo di 3 preferenze. Le liste saranno formate alternando un uomo e una donna come prevede la nuova legge elettorale regionale. Buona democrazia a tutti!” Lombardia 5 Stelle