Condividi

intervento di Nicola Morra

“Flop del finanziamento ai partiti col 2 per mille
Ugo Sposetti (PD) ha riportato i dati sulle somme che i contribuenti hanno versato ai partiti attraverso il 2 per mille. CIFRE RIDICOLE! Ecco i numeri:
– solo 16.518 contribuenti hanno donato il loro due per mille:
PD ha ricevuto 199 mila euro
Lega 28 mila
Forza Italia 24 mila
Sel 23 mila

Perché non è presente il M5S in questa lista? Perché il nostro non è un partito, non vuole finanziamenti pubblici né quelli del due per mille dei contribuenti. Abbiamo rifiutato più di 42 milioni di euro di rimborsi elettorali, tagliato i nostri stipendi a favore delle Pmi e dimostrato che non servono soldi pubblici per fare politica. Ci sosteniamo col nostro lavoro e con piccole donazioni volontarie dei nostri sostenitori attraverso la Rete. Le nostre manifestazioni pubbliche, dal Vday a Italia5Stelle al Circo Massimo, e la partecipazione alle diverse elezioni sono state sostenute da donazioni spontanee.
I dati irrisori del due per mille, al limite della carità, segnano ne segnano il fallimento, e confermano anche il fallimento politico dei partiti stessi che sono stati puniti da un’astensione di massa. La scarsa partecipazione dei cittadini alla politica, già constatata dalla bassa affluenza alle ultime votazioni regionali e alle primarie in Veneto, si rispecchia anche nelle irrisorie cifre per il finanziamento dei partiti. Lo stesso Sposetti ha ammesso questa lettura: la mancanza contemporanea di fiducia verso i partiti (al voto ed economica) degli italiani.
Stupisce la delusione di alcuni. Veramente pensavano che avreste desiderato dare i vostri soldi a Berlusconi, Renzi & Co.? Nicola Morra

No tengo dinero No tengo dinero No no no no No tengo dinero No tengo dinero No no no no

PS: Il tuo contributo per il referendum sull’uscita dall’euro è importante:
organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (che sarà in continuo aggiornamento)
scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
– fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro

santilaici_prenotaora.png