Bruno Giulio Andrea Misculin

Milano

 52 anni
Professione: Impiegato
Titolo di studio: Diplomato in INFORMATICA
Pagine personali
Video di presentazione
Curriculum Vitae:

Attivista dal 2006 col Meetup Milano(iscritto il 1 Gennaio 2006), assistant-organizer ancora oggi, sono uno degli organizzatori del VDAY1 e del V2-DAY a Milano di tutti i principali eventi organizzati a Milano dal MoVimento. Ho vissuto tutta la storia del Movimento a Milano dall'inizio, dall'interno, attivamente. E' stata una esperienza formidabile, l'evoluzione del MoVimento e' stata anche la mia evoluzione personale. Ho gestito le firme per le elezioni regionali, per le comunali e poi per le politiche, l’organizzazione dei Rappresentanti di Lista per Milano e provincia (designazione, corso e "call center" di supporto insieme al caro amico Livio) in tutte le elezioni (anche ora 2014); sono stato Delegato di lista e presentatore della candidatura di Silvana Carcano a Presidente della regione. C’ero al Teatro Smeraldo il 4 Ottobre. Supportato l’organizzazione anche di "No Berlusconi Day a Milano", "Settimana contro le mafie a Milano", e anti-mafia con Movimento AGENDE ROSSE di Paolo Borsellino, e altri...
Mai avuto tessere di partiti. Attualmente sono attualmente impegnato in :
-preparazione di un "corso" sugli handicap (situazione, diritti, per che cosa lottare...) per i consiglieri M5S
-Segretario Associazione 5 Stelle per la Legalità (cause collettive a tutela dei diritti dei cittadini, impegnato su sanità lombarda ed expo 2015).
-GdL regionali "Agenda Digitale" e "Strumenti di Partecipazione"(ex Parlamento Elettronico).
Mi interessano la Decrescita e le Transition Town : una via d'uscita per il futuro.
Non ho auto, ho uno scooter elettrico, 2 biciclette, abbonamento al Car sharing, Bike sharing, annuale trasporti pubblici.
Pratico una differenziata attenta, si deve cominciare da se stessi se si vuole “cambiare il mondo”.
Sono separato con 2 figli ormai maggiorenni e dipendente di una multinazionale delle telecomunicazioni (in crisi...). Parlo bene inglese, imparato sul lavoro partecipando a vari progetti internazionali.

Dichiarazione di intenti:

Sono nel MoVimento da tempo, credo di aver contribuito alla sua evoluzione in tutto il periodo.
La passione per gli "amici BeppeGrillo" nel Meetup, poi per M5S, nasce dal fatto di promuovere nuova cultura della partecipazione, della politica come impegno civile, dell’onesta, del rispetto dei diritti di tutti, e perchè non ha gerarchie/strutture/apparati/segreterie, nessun potere occulto dietro, non protegge nessuna lobby, un gruppo di liberi cittadini, di "teste pensanti".
Il terreno di lotta ora si sta spostando verso l'Unione Europea.
Il cedimento di sovranità concesso con gli scellerati trattati degli ultimi 10 anni, Lisbona in testa, si sta per realizzare in concreto e avrà un impatto pesante e drammatico sulla qualità della vita di noi italiani e delle altre nazioni economicamente in crisi.
I 7 punti del programma sono la base di lotta in cui ci impegneremo, ma non solo su questi. Il rapporto con la base, le sinergie con i parlamentari nazionali e regionali, sarà la chiave delle nostre iniziative.
Abolire il Fiscal Compact e l’obbligo del pareggio di bilancio, rivedere il MES, rivedere i trattati sulla circolazione delle merci (bisogna tornare a valorizzare i consumi locali, ovunque).
Dobbiamo lottare contro la dittatura BCE sulla finanza della eurozona, proteggere i diritti dei "normali cittadini", di chi non appartiene a nessuna lobby; essere antidoto contro la corruzione perpetrata dalle lobby internazionali (molto presente anche nel parlamento EU).
Sono una persona che si approccia ai problemi con equilibrio, che sa relazionarsi con tutti, mai aggressivo, dico quello che penso ma con tatto. Vorrei metter al servizio del Movimento la mia esperienza di vita e di lavoro, la mia capacita di affrontare con calma situazioni stressanti, rimanendo con i piedi per terra ma senza perdere di vista l’obiettivo.
Ci metto il mio entusiasmo, la mia passione, tutte le mie capacità e la volontà di imparare ed saper evolvere. Per me è un lavoro d'amore.