Giorgio Burlini

Padova

 44 anni
Professione: Libero professionista
Titolo di studio: Laurea in Economia e Commercio
Pagine personali
Video di presentazione
Curriculum Vitae:
ESPERIENZE DI LAVORO


2013-14 Collaboratore Personale al Senato
Gruppo Movimento Cinque Stelle - Senato

Collaboratore personale al Senato (Comm. Bilancio - Affari Costituzionali) per il supporto dell' attività legislativa e politica. Nello specifico mi sono occupato di drafting di interrogazioni, mozioni ed emendamenti anche in co-ordinamento con il territorio di Padova e Rovigo. Analisi di bilancio dello stato nel quadro della legge di stabilità. Partecipazione a convegni e organizzazione di eventi sul territorio.

2009-2013 Direttore Operativo
Oxford Learning Lab , Oxford (UK) E-Learning in Marketing e Comunicazione

Co-ordinamento di un team internazionale di sviluppo web e dei contenuti formativi. Integrazione con social media internazionali e uso di tecniche di marketing virale per l'acquisizione di nuova clientela ed espansione in mercati emergenti.

2003- 2009 Business Development Manager
Smartlearn , Londra (UK) E-Learning, video production

Sviluppo del business con particolare attenzione al mercato dell'educazione superiore e delle grandi aziende. Gestione dei rivenditori presenti sul territorio Inglese e Europeo.

1998-2003 Business Development Manager
IT Holding / Allison UK, Londra (UK) Produzione e Distribuzioni Occhiali e Accessori

Sviluppo di una rete di vendita e di distribuzione in tutto il territorio Inglese.

1997 Consulenza Assicurativa e Finanziaria
Royal & Sun Alliance, Padova


Sviluppo portafoglio clienti nel ramo assicurativo.

Educazione


Post-Graduate Diploma in New Media Management
Birbeck College, Londra
Soggetti: Tecnologie Internet, E-commerce


Laurea in Economia e Commercio (vecchio ordinamento)
Universita’ Ca’ Foscari, Venezia

Soggetti: Economia Politica, Politica Economica, Econometria

Conoscenza delle Lingue

Inglese: ottima parlata e scritta, con specializzazione nella business negotiation
Francese: buona parlata e scritta

Interessi Personali

Conoscenza approfondita del settore finanziario e del quadro macro economico internazionale.


Dichiarazione di intenti:

Se eletto destinerò la diaria ad un fondo sociale con le modalità decise dal portavoce.

Per essere efficaci in Europa serve un gruppo competente e coeso.

Questo l'ho sperimentato concretamente come collaboratore personale al Senato, prima in commissione Bilancio e poi Affari Costituzionali. Le materie che si incontrano, dal bilancio dello stato alla legge elettorale, sono di natura molto diversa, e solo la stretta collaborazione con gli altri membri del gruppo porta a conseguire dei risultati di successo.

In Europa serve però anche una visione globale delle problematiche internazionali e come queste impattano sulla vita di tutti i giorni. A questo proposito la mia esperienza di studio e di lavoro in ambito tecnologico a Londra, per 12 anni, mi ha permesso di fare gruppo con persone di paesi e culture di tutto il mondo.

Mi ha anche dato la possibilità di negoziare in lingua Inglese ad alto livello. Negli ultimi anni ho anche fondato una start-up, nel mondo della formazione a distanza, che mi ha fatto capire quanto siano importanti le moderne tecnologie nello sviluppo di nuova occupazione. Questo mio legame con l'estero non si è fermato con il ritorno in Italia, ma anzi si è rafforzato proprio con l'attività politica, per cercare di portare soluzioni già esistenti all'estero nel nostro paese.

Queste sono le esperienze e competenze che posso da subito mettere a disposizione di un gruppo M5S Europa. Ma l'elemento fondamentale resterà sempre quello del legame con il territorio. Sarà infatti essenziale il co-ordinamento con i nostri portavoce in parlamento, ma soprattuto con la rete di attivisti locali, per portare finalmente in Europa quelle istanze territoriali che per troppi anni sono state ignorate.