Nives Gargagliano

Mestre

 40 anni
Professione: Altra professione
Titolo di studio: Laurea Economia e Commercio
Pagine personali
Video di presentazione
Curriculum Vitae:

Nives Gargagliano nata il 08/02/1973 Sposata e con due bimbi di 6 e 8 anni

1984 – 1987  àScuola media F.Morosini – Venezia. Votazione: ottimo

1987 - 1992   àLiceo Scientifico G.B.Benedetti – Venezia. Votazione: 53/60

1993 – 2000   àLaurea in Economia e Commercio – Università Cà Foscari - Venezia. Votazione 93/110. Titolo tesi: “Le politiche di ricerca in campo ambientale nell’ambito del V° Programma Quadro dell’Unione Europea”. Relatore : Prof. Carlo Carraro – Rettore Cà Foscari  -

Marzo 1999 – Marzo 2000

Assistant Administrator per un progetto di ricerca europeo ARECHAS nell’ambito del V° programma quadro dell’Unione Europea.

Dal 2000 al 2001      

Consulente presso la società Arthur Andersen MBA S.r.L area business consulting. L’attività consisteva in partecipazioni a progetti di implementazione di gestionali ERP in particolare SAP e JDEdwards.

Dal 2001 al 2004

Account Manager con responsabilità per l’area del Triveneto presso la società Essellesse S.p.A appartenente al  Gruppo Datamat, società quotata nel Nuovo Mercato. Attività commerciale di ricerca di nuovi clienti nell’area del Triveneto. Vendita presso aziende strutturate di progetti, soluzioni e prodotti inerenti sia l’area dei sistemi informativi che l’area organizzativa.

Da ottobre 2004 a Dicembre 2004

Account Manager presso la società Eurosystem Systemarca di Villorba (TV) . Ricerca di nuovi clienti nell’area veneta per la vendita del software gestionale Freeway prodotto proprietario della società medesima.

INGLESE: Fluente (parlato scritto e comprensione). Sostenuto esame TOEIC obbligatorio per l’assunzione presso la società Arthur Andersen. Possibilità di lavorare in lingua inglese.

TEDESCO: Discreto (parlato scritto e comprensione)

Dopo il 2004 ho avuto due gravidanze ravvicinate che mi hanno portato a congelare temporaneamente le attività lavorative che erano diventate troppo impegnative in gravidanza, sia a causa delle lunghe ore in macchina e dello stress , che della crisi che stava iniziando.

Dichiarazione di intenti:

Sono contenta della scelta di  questa candidatura, che dà a tutti la possibilità di presentarsi anche per incarichi importanti. Io spero vincano i migliori, ma mi piace poter dire di aver avuto la possibilità di partecipare e di sentirmi, parte in causa di questa grande rivoluzione che stiamo portando avanti tutti assieme, sia nei metodi che nei contenuti. Andare in Europa, significa portare la nostra buona volontà anche in quelle istituzioni. Portare la nostra genuinità, ma anche la nostra grinta e determinazione, senza guardare in faccia nessuno, conservando integro il nostro essere più profondo. Se saremo in grado di fare questo , allora avremo vinto, la vittoria risiede dentro noi stessi. Perchè se riusciremo a cambiare le persone, allora cambieremo anche le istituzioni,  che non sono altro che la rappresentazione di noi stessi. Ho iniziato il mio attivismo in Aprile 2012, quando Beppe era a Mira per la presentazione della Lista che poi ha permesso ad Alvise di diventare sindaco. Da quel giorno, mi sono buttata a pesce, come se fosse un lavoro, che di fatto mi piace molto, anche perchè è ciò per cui ho studiato tanti anni. Vivo questa avventura con molta serenità, anche se a volte ci sono situazioni ingarbugliate da gestire. Sono attiva sul Meetup di Venezia, dove abbiamo un solo consigliere, le commissioni si svolgono quotidianamente e occorre supportare il consigliere perché i temi sono molti e molto complessi da leggere e risolvere. Es: Casino, Grandi Navi. Siamo impelagati con le società partecipate, che qui a Venezia abbondano, specie di clientelismi. Venis, Insula, Vela, Actv,  Alilaguna, Veritas. Una palude infinita di politicanti in seno a queste società pseudo-private. Siamo anche riusciti a far dimettere il consigliere di amministrazione di Alilaguna che era contemporaneamente consigliere in ambito mobilità e trasporti. Il lavoro è veramente molto e interessante, e lo faccio volentieri assieme a persone validissime da cui ho imparato molto.