Condividi

di Beppe Grillo – Eccoci di nuovo a commentare quello che più ci ha strabiliato nei 7 giorni appena passati.

Siamo partiti con un’altra puntata del Report sulla grande distribuzione organizzata, di Saverio Pipitone. Qualcosa davvero da non perdere.

Abbiamo anche parlato di lavoro e di come stia cambiando ancora più velocemente con questa pandemia. Moltissime aziende sono state portate a fare un uso massiccio di chatbot, ovvero software che simulano conversazioni umane, scritte o parlate, con conseguenze non propriamente rosee. Ecco quello che sta succedendo.

Ogni giorno ci sono troppi morti. Sono figli, mariti, padri, compagni, tutti persone, non solo numeri. Leggere e condividete vi prego.

Di nuovo parliamo di mobilità elettrica, strabiliante ma anche poco pratica per i lunghi viaggi. La soluzione potrebbe essere quella di rifornirli in viaggio. Come? Leggete qui.

Un team di ricercatori ha brevettato una mascherina auto-igienizzante e riutilizzabile, grazie ad un caricabatterie per telefoni cellulari. Leggete qui.

Le città diventano sempre più grandi. Ogni anno circa 30 milioni di persone si muovono dalle campagne alle città. Come possiamo nutrire così tante persone in modo sostenibile?

L’amore al tempo dei social? Il più delle volte è una frode.Ecco lo studio del team di ricerca criminologica dell’Università di Siena.

Poter sentire il gusto del cibo senza ingerire nulla è ora possibile grazie ad un dispositivo digitale in grado di ricreare il gusto del cibo attraverso la stimolazione elettrica della lingua. Ecco il video.

Abbiamo concluso con una notizia che arriva dalla Svizzera. Un nuovo studio ha scoperto che quando il polline scarseggia, le api perforano le foglie delle piante per accelerare la produzione di fiori. Tutto ciò a causa dei cambiamenti climatici. 

Concludo con con questa frase di Martin Luther King, tratta dalla “Lettera dal carcere di Birmingham”: “L’ingiustizia che si verifica in un luogo minaccia la giustizia ovunque” . Oggi come allora.

B.

image_pdfScarica la pagina in PDFimage_printStampa la pagina