Condividi

di Beppe Grillo – Ed eccoci arrivati alla 15esima settimana del Blog. Sono volato negli Stati Uniti, per il Future of Everything Festival di New York. Nei prossimi giorni vi racconterò questa mia esperienza a stelle e strisce.

Abbiamo iniziato la settimana con un mio articolo in supporto dei marittimi italiani. La situazione che stanno vivendo da tempo è drammatica. Bisogna fare qualcosa. Ne va della vita di migliaia di famiglie.

É possibile rendere un ambiente pulito senza la necessità di sostanze chimiche? Gunter Pauli ce lo ha raccontato in questo post.

C’è un bel report dell’Ocse, uscito a dicembre 2017, che parla di aziende zombie. Cioè di quelle aziende che sopravvivono ma che dovrebbero essere fallite o profondamente ristrutturate. Ecco di cosa si tratta.

Abbiamo poi raccontato del progetto “Botty – The Sun Light in a Bottle”. Quello che si sta facendo nei paesi in via di sviluppo è davvero interessante.

E anche per questa settimana un altro illuminante articolo di Paolo Ermani sull’Agricoltura naturale e sul modo in cui Masanobu Fukuoka ha cambiato il paradigma dell’agricoltura moderna.

Vi ricordo l’appuntamento con il seminario di parole guerriere. Il 17 Maggio a Roma. Il titolo è Anima e ambiente. Solo una rivoluzione ci salverà! Tutte le info qui.

Come sempre vi auguro una felice domenica.

Beppe