Condividi

di Beppe Grillo – La settimana è iniziata con il mio articolo, scritto con il mio neurologo, sull’Illusione e realtà, percezione e scelta, una riflessione sulla realtà e sulle azioni che compiamo.

Nella sezione Terra Futura abbiamo affrontato vari temi: dal mondo della pedagogia, con l’articolo di Paolo Mai sull’Educazione Emozionale, alla Blue Economy, con Gunter Pauli e i suoi articoli illuminanti sugli scarti alimentari e su quanto l’uomo chieda alla nostra tanto amata terra.

Michele Geraci, economista e professore universitario a Shanghai, ci ha parlato de La terza via della seta, ovvero la rotta artica, che sta aprendo nuovi scenari economici, a causa dello scioglimento dei ghiacci.

Siamo in tempo di campagna elettorale, ho analizzato quindi questa meravigliosa campagna elettorale, La più bella di tutti i tempi. Non credete?

Per la mia rubrica “Frammenti di Pensieri” ho fatto un excursus sull’economia mondiale attraverso il libro La Grande Trasformazione di Karl Polanyi e Dissertation di Townsend, ecco il video.

Attraverso alcuni miei aneddoti ho riflettuto su uno dei sentimenti per me fondamentali e inscindibili per ogni essere umano, ovvero La riconoscenza.

La settimana è terminata con alcuni articoli sul cambiamento climatico, sulla natura e sulle nuove frontiere della robotica. Li trovate qui.

Per ultimo il mio video su La Governabilità, su come dal 1968 al 1980 si siano fatte le più importanti riforme per il nostro paese.

Vi auguro una felice domenica!