LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Promozione su www.beppegrillo.it Contattaci 13/10/2008
.
Il post di Beppe Grillo
Carnevale in Cassazione. Falcone e Borsellino al cimiteroRiporto il testo dell'intervento di Marco Travaglio: "Buongiorno a tutti. Oggi ringrazierò dei giornalisti perché qualcuno ce l'abbiamo ancora, per fortuna. E meno male perché così non ci sentiamo inutili. Il primo giornalista che vorrei ringraziare è Milena Gabanelli. Non soltanto per la splendida puntata di Report di ieri sera, in cui abbiamo visto crollare, alla seconda o terza domanda, il grande patriota Colaninno che doveva salvare l'Alitalia. Ieri sera abbiamo appreso che ancora non c'è niente di deciso, che il prezzo che loro offrono per rilevare la parte sana dell'Alitalia è tutto da verificare. Ma soprattutto abbiamo appreso che il famoso impegno a non vendere da parte dei sedici patrioti della cordata CAI in realtà è una balla. ... [continua]



Il miglior commento
GERONZI VUOL DIRE FIDUCIA
leggi il post

di Fabio Castellucci (Voti: 62)
leggi il post

IL GOVERNO VUOLE LA "FIDUCIA" DEI RISPARMIATORI??
Esiste un solo metodo per riacquistare la fiducia dei risparmiatori:
1) RIMUOVERE GERONZI DA MEDIOBANCA E METTERE AL SUO POSTO STIGLITZ
2) RIMUOVERE DRAGHI DA BANKITALIA E METTERE AL SUO POSTO IL PRESIDENTE DI BANCA ETICA, Fabio Salviato
LA FIDUCIA SI GUADAGNA SOLO CONFERENDO POTERE A GALANTUOMINI!
Finchè saranno dei LERCI FIGLI DI PUTTANA DELINQUENTI ad occupare i posti chiave della finanza, PERCHÈ dovremmo "avere fiducia"?
VOI AFFIDERESTE I VS. FIGLI , PER PORTARLI A SCUOLA, AD UN CONNDANNATO PER PEDOFILIA???
E PENSATE CHE GENTE COME GERONZI, DRAGHI, TRONCHETTIPROVERA, MARINA BERLUSCONI, ECC. ECC. POSSANO "SALVARE" IL DISASTRO FINANZIARIO ITALIANO?
Per esempio, un certo Berlusconi Silvio faceva accompagnare i suoi figli piccoli a scuola da un certo MANGANO, PLURICONDANNATO PER OMICIDI EFFERATI E DELITTI MAFIOSI DI OGNI SPECIE!
NON SONO ESSERI UMANI COME NOI!
QUANTO VI CI VUOLE PER CAPIRLO?

Lettere dalla Rete

PENDOLARI ESASPERATI

di A.B.

Caro Beppe,
sono Alessandro, un pendolare della linea Milano-Varese.
Ormai andare a lavoro per noi pendolari è diventata un'odissea.
Sebbene già prima delle ferie c'erano disservizi,tuttavia la situazione era si può dire sotto controllo,ritardi fissi di 5 -10 minuti. Da settembre la situazione è precipitata.
Tornati dalle vacanze abbiamo assistito, felici, all'introduzione di treni nuovi per la tratta Varese - Milano; ingenui abbiamo pensato "non viaggeremo più su quei treni sporchi, pieni di pulci, piscia, rifiuti". Ebbene ,ora rimpiangiamo quei treni; da settembre ogni giorno, la grande parte di questi nuovi treni si guasta.
Quando va bene, si guastano le porte e uno per scendere deve farsi di corsa metà treno. Quando va male si guasta del tutto il treno, causando ritardi a tutti i treni successivi.
Stamattina ad esempio si è rotto il treno delle 7.30 ,fino alle 9.00 non sono passati altri treni.
Ieri e l'altro ieri il treno che dovevo prendere è stato soppresso sebbene dava un ritardo di soli 15 minuti, ciò significa RITARDO a lavoro di almeno un 'ora. Chi paga i ritardi che ci vengono detratti dallo stipendio? Sento gente che è in prova e rischia il posto per questi ritardi continui.
Abbiamo civilmente chiesto a un capotreno i motivi di tutto ciò. Ci ha detto "sono treni nuovi e sono ancora in prova...". Sono in prova e noi siamo le cavie.
La cosa più assurda è che loro sanno che questi treni sono mal funzionanti e si guastano ogni giorno...perché continuano a metterli?
Intanto non ci sono sconti sull'abbonamento o rimborsi...io per fare 25 km pago 45 euro al mese.
In più oltre al danno la beffa: la Regione vuole alzare il prezzo dell'abbonamento dal 2009 di almeno il 10 %.
Ricogliamo i treni con le pulci!!!!
Io sono una persona molto moderata, i miei soci pendolari fin troppo civili!!! Prima di fare polemica ci penso due volte. Ma ormai il bicchiere è colmo, anche il bicchiere dei moderati!!!!
Propongo la richiesta di un risarcimento dell'abbonamento mensile, vedrò tramite quali canali. Se ciò non avverrà, non comprerò l'abbonamento a novembre, è un atto etico e di civiltà...e spero lo facciano in tanti.
Siamo esasperati!!!



BOLLETTE LUCE HERA

di R.B.

Caro Beppe,
Recentemente mi è stata recapitata una bolletta relativa all'energia elettrica erogata da Gruppo HERA dell'ammontare di 622, 63 euro e non possiedo un'azienda o un'abitazione di 400 metri quadrati: nella nostra casa, di circa 120 metri abitiamo in due e non usiamo apparecchi particolarmente dispendiosi.
Subito dopo il recapito della bolletta sopra citata io e il mio compagno siamo andati presso la sede HERA di Pavullo nel Frignano (MO) il paese in cui siamo residenti, per chiedere spiegazioni e ci hanno fornito dettagli che sfiorano , a mio avviso, il grottesco e cioè: la fatturazione si riferisce ad un consumo reale per un periodo di 398 giorni dal 09-02-07 al 12-03-08, poi però Hera sta anche fatturando un consumo stimato per un periodo di 120 giorni dal 13-03-08 al 10-07-08 ma soprattutto Hera sta RICALCOLANDO CONSUMI GIA' FATTURATI RELATIVI AL PERIODO dal 15-05-07 al 13-11-07.
In seguito ad una animata discussione l'unica agevolazione che ci hanno concesso è stata una comoda rateizzazione (6 rate mensili da 103,77 euro ) senza interessi poiché Hera non ha alcuna responsabilità in merito ai rincari operati dallo STATO!
Con questa lettera vorrei chiedere un suo consiglio in merito a ciò che è in mio potere fare per contrastare queste misure arbitrarie provenienti dall'alto e per evitare che ogni cittadino si appiattisca nella triste accettazione di queste manovre vessatorie incivili e umilianti.
Certa che leggerà con attenzione quanto Le ho scritto vorrei ringraziare fin d'ora per la cortesia e l'attenzione con cui affronta i problemi segnalati.


.

I libri e i video di beppegrillo.it
mortibianche
Il video
Crack bancario, crack sociale. intervista a Marco Saba
Il Video
Foto
si sta facendo notte
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui
%%detect_both%%