LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Promozione su www.beppegrillo.it Contattaci 16/10/2008
.
Il post di Beppe Grillo
L'OPA SU MEDIASETLo psiconano ha lanciato l’allarme per le aziende a rischio OPA. L’Offerta Pubblica di Acquisto, o OPA, è un’offerta finalizzata all'acquisto di prodotti finanziari. Se l’azione di una società vale poco o nulla, lanciare un’OPA è conveniente, si offre una cifra superiore alla quotazione e si rastrellano le azioni sul mercato fino a raggiungere la maggioranza. L’azionista che preferisce l’uovo oggi alla (possibile) gallina domani può vendere le sue azioni (di solito lo fa) a chi ha lanciato l’OPA e incassare molto di più di quanto valgono. Per fare un esempio a caso, la Mediaset dello psiconano è a rischio OPA. Ieri il suo valore in Borsa era di 3,990 euro per azione. Il 41,11% in meno da inizio 2008. Da inizio 2007 Mediaset è scesa da 9,501 euro a 3,852. ... [continua]



Il miglior commento
ALIFARSA
leggi il post

di Robert Plant, teutonia (Voti: 44)
leggi il post

Alitalia con circa 3 miliardi di euro verrebbe risanata.

Allora visto che siamo in mano a questa gentaglia perchè non ridare voce a un'argomento che hai già trattato ed usarlo come soluzione?
Le concessionarie delle slot machine con l'aiuto (come sempre) di politici compiacenti hanno evaso una cifra astronomica. 98 miliardi di euro.
Con questi soldi per darvi un'idea di quanti siano ci salviamo 32 Alitalia.
Sono 3 grosse manovre finanziarie!!!
Sono soldi nostri, devono ridarceli altrimenti come sempre dovremo pagare noi!!!
Un gruppo di bloggher ha fatto una petizione per questa cosa, fiduciosi del fatto che avendo anche tu trattato l'argomento ci potessi aiutare.
Ti abbiamo chiesto di mettere un banner sul blog che rimandi alla petizione ma tu non solo non lo fai, ma ci impedisci anche di postare il link alla petizione. Se tu non sei al corrente di questa cosa allora chiedi a chi ti gestisce il blog.
È una vergogna che si possano costantemente leggere commenti razzisti e pieni di odio senza che vi sia censura, e poi non poter vedere pubbilcato un link di un'inziativa fatta dalla gente normale, evidentemente disturba qualcuno visto che di questa cosa non si parla perchè tocca le altissime sfere dell'italia che conta.

Lettere dalla Rete

FIATO SUL COLLO

di M.M.

Caro Beppe,
non ti ho mai scritto ma questa volta ho deciso di farlo. Nel tuo blog hai lanciato l'iniziativa "Fiato sul Collo", molto lodevole e di grande interesse.
Mi chiamo M. ed abito a Nogara, in provincia di Verona, recentemente ho protocollato una lettera al mio Sindaco dove chiedo di poter filmare i Consigli Comunali. Ho chiesto questo perché all'ultima seduta si è discusso sulla costruzione di una centrale a biomassa, un tema particolarmente caldo e interessante, dove il comune non ha fatto informazione, anzi ha divulgato un volantino elogiando solo i presunti benefici di questa opera.
Questa settimana il Sindaco mi ha inviato la risposta al protocollo. Dice testualmente "spiace comunicarLe che per ragioni di opportunità ed ai sensi del vigente regolamento del Consiglio Comunale non si intende autorizzare riprese effettuate con telecamere personali"
Sinceramente non mi stupisco che il regolamento vieti le riprese, ma mi stupisco quando dice "spiace comunicarLe che per ragioni di opportunità", non riesco a capire. Forse non vuole farsi vedere in video?
Volevo filmare i Consigli Comunali perché spesso e volentieri vengono convocati alle 18:00, orario assurdo, si sa benissimo che a quell'ora molti lavorano e sono impossibilitati a partecipare.
Ho aperto un sito e ho lanciato una iniziativa. Ho preparato un form già compilato dove i cittadini possono mandare una mail al mio Sindaco chiedendogli di farmi riprendere i Consigli Comunali.
www.nogaraonline.net
Sono convinto che la ripresa filmata dei Consigli Comunali sia una delle forme più alte di democrazia e soprattutto possa essere un servizio ai cittadini ed al paese.



ROBERTO SAVIANO

di L.M.

Caro Beppe,
mi chiamo Luca e sono della provincia di Torino, ho la stessa età di quel ragazzo che fino a qualche anno fa era sconosciuto al Mondo ed ora vive sotto privazione di vita, mi riferisco a Roberto Saviano. Molto semplicemente, vorrei usufruire del tuo canale per poter mandare un messaggio di stima e affetto da parte del "Popolo Italiano", quello vero, e dirgli che non è solo, che siamo con lui, che la potenzialità delle sue parole sono linfa vitale per tutte le persone che credono nella legalità e nell'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge. Vorrei dirgli: "Continua Roberto, continua, le tue parole devono correre nei pensieri quotidiani della gente senza distinzione tra qua non è così e ah! qua non succede. Radunaci e ti seguiremo".
Beppe, non facciamo in modo che Roberto resti solo, non possiamo permettercelo!
Fiducioso nel tuo impegno ti saluto con grande stima, ciao.


.

I libri e i video di beppegrillo.it
mortibianche
Il video
Compagnia SkyOla
Il Video
Foto
tangenti?
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui
%%detect_both%%