LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Promozione su www.beppegrillo.it Contattaci 11/02/2009
.
Il post di Beppe Grillo
COMUNI A 5 STELLE: TRASPORTISe le città fossero liberate dal traffico privato, si arriverebbe prima ovunque e questo vale soprattutto per chi usa l'auto. Se i mezzi pubblici fossero elettrici o a idrogeno si respirerebbe meglio. Se i trasporti ferroviari per i pendolari avessero un decimo dei finanziamenti della (inutile) alta velocità, milioni di italiani arriverebbero al lavoro o a scuola in orario senza doversi poi fare la doccia. Se le città avessero come priorità le piste ciclabili al posto dei parcheggi si potrebbero portare a scuola i nostri figli pedalando, invece di parcheggiare il SUV in doppia fila. ... [continua]



Il miglior commento
LA STRATEGIA DEL PUTTANIERE
leggi il post

commento di Ven Detta (Voti: 142)

Ho guardato per un po' la lista degli "articoli piu' letti" del giorno del "corriere online" e i risultati sono spesso di questo tipo:

01 Dicembre 14:50
========================
1 Ragazze disponibili e spalmate di sedativi per derubare ricchi e ignari stranieri
2 Sky, in campo Ilaria e le altre star «Colpita la tv delle famiglie»
3 Calcio: gli 11 con la peggiore capigliatura

Per curiosita' ho provato anche a confrontare con l'articolo piu' letto (stesso giorno e ora) dello "Zeit" tedesco:

09 Gennaio 14:53
===========================
Corriere Online
1 «Per far sesso con me Willy Smith ha chiesto aiuto a Tom Cruise»
2 Nervi tesi nel Pd, Fassino contro Mantini: «Cretino, mi hai proprio rotto i co...»
3 «Pasionaria» Alitalia al Grande Fratello

"Die Zeit" Online
1. Movimento di protesta giovanile in Gran Bretagna - Azione militare su Gaza
2. Fusione tra 2 banche tedesche - Preoccupazioni tra i dipendenti
3. Il caso Mannichl: nessuna traccia dell'omicida (caso di omicidio di un capo di polizia tedesco)

13 Gennaio 08:18
============================
Corriere Online
1 Cristina Del Basso [concorrente Grande Fratello]
2 Grande Fratello, tutti nella casa tra gli strilli
3 Daniela Martani [concorrente Grande Fratello]

Die Zeit Online
1 Raggiri nella Scienza: il Felix Krull della Matematica
2 Striscia di gaza: Israele si ritiene vicina agli obiettivi
3 Guerra in medioriente: "Questa e' la prima guerra di Obama"

[...]

Difficile negare che gli italiani hanno il premier che si meritano.

Lettere dalla Rete

DELIRIO IN LAGUNA

di L. E.

Salve Beppe, chi ti scrive è un allevatore di vongole veraci nella laguna di Venezia che sta subendo assieme ad altre 1000 persone circa una presa per il culo dalla provincia di Venezia e dal magistrato alle acque e dalla regione Veneto. Circa un anno e mezzo fa ci sono stati consegnati per adibirli ad allevamento circa 700 ettari di laguna che fino ad un mese prima della consegna erano secondo loro inquinati perché si trovavano di fronte al petrolchimico di porto Marghera improvvisamente si sono resi perfetti per l'allevamento. Si riteneva che queste aree contenessero dei sedimenti che non andavano mossi per non metterli in sospensione così che gli stessi non si disperdessero nel resto della laguna; grande cazzata visto che da anni ormai ci sono delle imbarcazioni che scavano e dragano canali giorno e notte per le opere inerenti il MOSE, fra le altre cose ci stanno imponendo un sistema di pesca usato solo da noi che sta completamente devastando la laguna con una grassa moria del prodotto da noi immesso, dalle altre parti questo attrezzo non è neanche preso in considerazione e che circa 10 anni fa la regione aveva detto di smantellare ma niente in Italia e più definitivo di una cosa provvisoria come al solito. Un'altra cosa che ti volevo segnalare è l'aumento sconsiderato dei canoni demaniali che sono passati da 37 euro per ettaro a 380 euro per ettaro (e meno male che le aree erano inquinate) vedi che business si è creato per mantenere una classe di dirigenti politici e chi più ne ha più ne metta, non è che le acque siano improvvisamente diventate pulite perche sono finiti i soldi che la comunità europea dava per disinquinare la laguna? Non voglio dilungarmi oltre ce ne sarebbe per un mese, spero tu legga questa mail e ne faccia una segnalazione visto che noi parliamo con dei sordi ma con degli arti molto lunghi. Ciao continua così.



SMANTELLANO LA SICUREZZA SUL LAVORO

di Marco Bazzoni - Operaio metalmeccanico e Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

Oggi pomeriggio continuerà la discussione al Senato del Ddl 1305.
I due emendamenti di Mauro Bodega della Lega Nord (32.5 e 32.6), se approvati, eliminerebbero l'obbligo del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza nelle aziende sotto 15 dipendenti, quindi in oltre il 90 % delle aziende.
Questo è un attacco gravissimo alla sicurezza dei lavoratori, che si vedrebbero privati di un loro rappresentante in materia di sicurezza sul lavoro.
Bisogna ricordare che molti infortuni e morti sul lavoro avvengono nelle aziende medio-piccole.
Inoltre con gli emendamenti 32.21 e 32.22 (bis e ter) del senatore Filippo Saltamartini del Pdl, viene prorogata al 1 Luglio 2009 l'entrata in vigore dell'adeguamento del Documento di Valutazione dei rischi al Dlgs 81 del 9 Aprile 2008, e prorogato di altri 12 mesi (metà maggio 2010) l'adeguamento (e la presentazione dei dei decreti attuativi) al Testo Unico per la sicurezza sul lavoro, in tutti i settori di attività, privati e pubblici. In particolare si parla del comparto delle forze armate, comprese forze di polizia e vigili del fuoco, di quello dei trasporti marittimi, ferroviari ed aerei, ma anche nelle scuole di ogni ordine e grado.
Il Governo Berlusconi continua nel suo smantellamento del TU per la sicurezza sul lavoro (Dlgs 81 del 9 aprile 2008), nonostante ci siano ogni giorno tre/quattro morti sul lavoro.
Sarebbe l'ora che anche Cgil, Cisl e Uil proclamassero uno sciopero generale per la sicurezza sul lavoro, con manifestazione nazionale a Roma.
Se non ora, quando?
Questo che sta facendo il Governo Berlusconi è vergognoso!!!
Saluti.


.

I libri e i video di beppegrillo.it
delirio
Il video
Berlusconi "Incubo in campagna elettorale" Nightmare Before Elections
Il Video
Foto
il passante
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui
%%detect_both%%