LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Promozione su www.beppegrillo.it Contattaci 10/08/2012
.
Il post di Beppe Grillo
Schwazer testimonial antidoping

Il nazionalista Petrucci ha avuto un'idea formidabile: Schwazer testimonial contro doping! "Dovrebbe diventare il leader nella battaglia contro il doping" e ha aggiunto, negando l'evidenza di uno scandalo planetario: "Non dimentichiamo che l'Italia è all'avanguardia mondiale nella lotta al doping, con le leggi migliori al mondo". Belin, questo ai politici gli dà la baia. L'idea petrucciana ha però del buono. Si potrebbero proporre Riina e Provenzano come testimonial contro la mafia. Licio Gelli in prima fila contro la P2 e la Franzoni donna immagine contro i maltrattamenti ai minori.

... [continua]


Josefa, targata pdmenoelle

"Tutti i giornali on line di oggi riprendono la notizia, dandogli molta enfasi, di Josefa Idem (plurimedagliata canoista italiana) che definisce Beppe Grillo una "patacca" perchè ha chiamato le Olimpiadi il "trionfo del nazionalismo". Gli articoli però non dicono due cose: primo che Josefa è un'esponente del PD dell'Emilia Romagna (dal 2001 al 2007 assessore allo Sport del comune di Ravenna. Dall'ottobre 2009 è responsabile sport del PD). Secondo che l'analisi di Beppe Grillo è più approfondita: non insulta minimamente gli atleti e la loro passione, ma anzi evidenzia come la politica nazionale usi le Olimpiadi ed il loro amore per lo sport per affermare la sua supremazia e potenza, auspicando ironicamente le Olimpiadi senza bandiere. Ecco qui il post chiunque può farsi la propria idea. Trovo invece scorretto che la Idem, esponente PD, usi la sua vetrina ed immagine di atleta azzurra per attaccare un antagonista politico. Il sistema dell'informazione non aspetta altro che questi succulenti bocconi. Punti di vista." Giovanni Favia

... [continua]



banner_amazon_tech.jpg
Il miglior commento
Il peggior presidente della Repubblica
leggi il post

Mary C., Senigallia (Voti: 24)

Per quanto mi riguarda io ricordo e rimpiango un solo vero Presidente della Repubblica: Sandro Pertini!

Lettere dalla Rete

ADSL a Fiuminata

di A. B.

Caro Beppe, ho 42 anni e ti scrivo dalla provincia di Macerata, per la precisione dal comune di Fiuminata.
Seguo il tuo blog da quando lo hai aperto,e ho deciso di scriverti perche' oramai noi cittadini fiuminatesi non sappiamo piu' che pesci prendere.
Cominciamo dall'inizio,noi siamo una di quelle comunita' rurali rimaste isolate da internet per molto tempo. Anche se ormai buona parte di noi naviga da molti anni, con chiavette di scarsa copertura e connessioni analogiche lentissime.Con un raro, (per l'Italia) senso di responsabilita' le autorita' regionali decidono qualche anno fa un'investimento notevole,la posa in opera a spese della regione di una rete fissa che permetta a tutti i cittadini,anche quelli piu' isolati,di poter usufruire della connessione veloce, e con una ancora piu' rara visione del futuro decidono responsabilmente per una rete a fibra ottica.
I lavori procedono spediti,e incredibilmente per questo paese anche in perfetta scadenza.
Oltre a kilometri e kilometri di fibra ottica vengono sostituite anche tutte le centraline locali,per aggiornarle alla nuona rete.
Tutto bene dirai tu, e invece no, la rete e' oramai completata da un'anno ma ancora non e' operativa.
Abbiamo fatto una raccolta di firme tra' i cittadini per chiedere che fosse resa funzionante, alcuni deputati regionali hanno presentato delle interrogazioni per chiedere come mai ancora non fosse attivata, e l'unica risposta che ci e' stata data e' che la Telecom non vuole collegare la rete alle sue centrali, alle interrogazioni dei cittadini ha risposto che ha raggiunto il suo target di abbonamenti e non gli interessa averne altri,altre voci dicono che abbia chiesto alla regione dei "contributi" per le spese di allaccio.
Ora noi ci domandiamo; perche' mandare buttati centinaia di migliaia di euro di investimento e di lungimiranza (rara) della classe politica locale?
E' mai possibile che una societa' come la Telecom preferisca rinunciare ad usare,praticamente gratuitamente ,una rete modernissima pur di ottenere finanziamenti da parte della regione?
Se la Telecom non e' interessata alla nostra rete, perche' non proporla ad altri operatori?
Visto che le nostre domande fino ad oggi non hanno avuto risposte chiediamo aiuto a te,a noi non vogliono darci risposte e francamente ci sentiamo presi in giro, daltronde la rete e' stata fatta con i "nostri" soldi.
Se a noi non vogliono risponderci magari a te una risposta la daranno.



Centrale idroelettrica sul Santerno

di G. G.

Ciao Beppe,
volevo segnalare la volontà da parte del comune di Firenzuola di costruire, chiaramente contro la volontà della comunità, una centrale idroelettrica.
Il fiume in questione è il Santerno che ha già subito gravi danni a causa della costruzione della linea ferroviaria ad alta velocità tra Bologna e Firenze; il progetto prevede la costruzione di una minicentrale che andrebbe a devastare definitivamente l' ecosistema del fiume.
Il progetto è stato bocciato in giugno anche grazie ad una raccolta firme di molti cittadini ma adesso lo stanno modificando e in autunno ci riproveranno: noi stiamo già raccogliendo altre firme, e siamo disposti a tutto per mantenere intatto il nostro fiume.


.

I libri e i video di beppegrillo.it

morti-bianche-kindle.jpg

morti-bianche-kindle.jpg

morti-bianche-kindle.jpg

Il video
di Ilovenaples2007
21 anni fa moriva un eroe Calabrese (Giudice Scopelliti)
Il Video
Foto
di GavaVenezia
I classiconi
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui
%%detect_both%%