LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Promozione su www.beppegrillo.it Contattaci 04/10/2012
.
Il post di Beppe Grillo
Il MoVimento 5 Stelle per la Sicilia

"La ricetta per risollevare la nostra terra è una ricetta d’attacco scritta con la lingua dei cittadini. I tagli ai costi della politica permetteranno di trovare i soldi per un fondo per il microcredito a tasso agevolato e fare ripartire i giovani e i meno giovani che hanno idee imprenditoriali. Facciamoli rimanere in Sicilia! Facciamo loro realizzare queste idee nel nostro territorio! I tagli ai costi della politica significano riduzione di stipendio ai parlamentari regionali, abolizione dei vitalizi, abolizione delle diarie, abolizione degli assegni di fine mandato, abolizione dell’assistenza sanitaria per la famiglia del deputato regionale e dell’assistenza funeraria: conviene morire da deputato in Sicilia perché c’è la Regione che ti paga, tramite le tasse, il funerale per te e per tutta la tua famiglia. Dobbiamo recuperare tutti questi soldi (sono veramente tanti!) e metterli a disposizione di chi vuole far partire buone idee imprenditoriali."

business carrier articles new carrier business opportunities finance carrier deposit money carrier making art loan carrier deposits make carrier your home good income carrier outcome issue medicine carrier drugs market carrier money trends self carrier roof repairing market carrier online secure carrier skin tools wedding carrier jewellery newspaper carrier for magazine geo carrier places business carrier design Car carrier and Jips production carrier business ladies carrier cosmetics sector sport carrier and fat burn vat carrier insurance price fitness carrier program furniture carrier at home which carrier insurance firms new carrier devoloping technology healthy carrier nutrition dress carrier up company carrier income insurance carrier and life dream carrier home create carrier new business individual carrier loan form cooking carrier ingredients which carrier firms is good choosing carrier most efficient business comment carrier on goods technology carrier business secret carrier of business company carrier redirects credits carrier in business guide carrier for business cheap carrier insurance tips selling carrier abroad protein carrier diets improve carrier your home security carrier importance
... [continua]


Il Parlamento Pulito di Repubblica, 5 anni dopo

La legge Parlamento Pulito, firmata da 350.000 italiani, è stata lasciata per 5 lunghi anni a marcire in qualche scaffale del Senato. Coloro che ne chiedevano la discussione in Parlamento e la conseguente approvazione sono stati derisi, tacciati di populismo e in ultima istanza ignorati da giornali, tv e seri esponenti di tutti i partiti. Oggi, con squilli di trombe e fuochi d'artificio, quegli stessi giornali, tra cui Repubblica, celebrano la "promessa" del governo di impedire che i condannati possano essere candidati alle prossime elezioni politiche e amministrative. Parlano, oggi, di "questione di decenza, e anche di sopravvivenza". Si accorgono, oggi, della "cintura di illegalità corruttiva che soffoca l'Italia e la sua libertà".

... [continua]



banner_amazon_tech.jpg
Il miglior commento
In questo mondo di ladri
leggi il post

di silvanetta* . (Voti: 33)

Dacci anche il nostro farabutto quotidiano. E’ stato arrestato a Chiavari (Genova) Giuseppe Saggese, consulente e di fatto numero uno della società Tributi Italia. L’accusa è di peculato per un giro di 100 milioni di euro, presi da Ici, Tarsu e altre tasse . La Società Tributi Italia Spa operava su oltre 400 Comuni in tutta Italia su incarico delle amministrazioni della riscossione delle tasse locali, ma una volta incassate le somme (al netto di quanto le spettava per l’incarico ricevuto), anziché riversarle nelle casse dei Comuni le tratteneva sui propri conti. Questi sono come i ‘rotoloni’ non finiscono mai.

Lettere dalla Rete

Attenti agli squali

di J.M.

Ciao Beppe,
nel nostro unico pomeriggio al mare di quest'anno siamo andati a fare una nuotata nel golfo di Follonica. Come lavoratore precario ho potuto offrire a mio nonno solo un biglietto in seconda classe sul treno Firenze-Grosseto. Scesi alla stazione di Venturina con le nostre biciclette (due vecchie "Graziella"), ci siamo diretti alla spiaggia del Nano verde, su caldo consiglio di un nostro amico che ci aveva informato di piacevoli presenze femminili sul bagno asciuga sorseggiando i cocktail del bar.
Arrivati in spiaggia gli unici esseri umani presenti erano due extracomunitari che sono riusciti a rifilare a mio nonno un braccialetto portafortuna brasiliano a 1 euro, con la ferma convinzione che il desiderio espresso mi avrebbe fatto trovare un lavoro stabile. Entrati in mare, il nonno è rimasto i classici 2 minuti fermo con l'acqua a livello della cintura facendo finta di guardare l'orizzonte, con il suo cappellino da marinaio. Dopo aver finito di orinare, si è buttato all'indietro guardando le poche nuvole passare sul suo capo. Ricordandomi del famoso pescecane di Piombino ho chiesto al nonno se ci fossero ancora gli squali nel golfo. Il nonno, ritornando in posizione verticale mi ha guardato e scuotendo il capo ha detto:
"Gli squali non sono in acqua caro nipote, sono sulla terra!" Al ritorno in pineta ci avevano rubato il portapacchi e il sellino nuovo della bici del nonno. FINE delle nostre VACANZE estive!



Troppa superficialità nella gestione della cosa pubblica

di M.L.

Risiedo in un comune della Toscana che fino a due anni fa si avvaleva di Tributi Italia Spa per riscuotere le tasse locali. Ho pertanto appreso con sconforto del furto di venti milioni di Euro operato da questa società a danno degli enti locali serviti. Unica consolazione è che la magistratura si è attivata su denuncia delle stesse pubbliche amministrazioni, tuttavia non posso che pormi due domande. Come è stato possibile, in clima di austerità per i bilanci comunali, aver permesso a Tributi Italia di cumulare un ammanco così rilevante? Se ed in che tempi il denaro sottratto sarà risarcito? Assistiamo così al continuo smantellamento di ciò che reputavamo essere lo Stato, colpiti da un lato dalle mastodontiche ramificazioni di una burocrazia lenta, poco efficiente e talvolta corrotta, dall'altro da un sistema di esternalizzazione dei servizi condotta con superficialità e scarsi controlli degli enti pubblici, con il coinvolgimento di manager privati o troppo legati alla politica o talmente liberi da poter dare libero sfogo ai più ignobili appetiti individuali (o ambedue le cose).


.

I libri e i video di beppegrillo.it

morti-bianche-kindle.jpg

Il video
M5S Piemonte - Protesta in Consiglio Regionale
Il Video
Foto
di Gava
L'amorale è sempre quell'altra persona
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui
%%detect_both%%