LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Promozione su www.beppegrillo.it Contattaci 20/11/2012
.
Il post di Beppe Grillo
Il politometro

La dichiarazione dell'Agenzia delle Entrate odierna chiama in causa 4,3 milioni di famiglie che potenzialmente evadono il fisco. Lo afferma lo staff di Befera, in virtù di un algoritmo, "il redditometro", che valuta entrate e spese. In sostanza, se uno spende più di quanto guadagna, potrebbe dover dimostrare dove ha preso i soldi. In Italia, come sanno anche i cani, molte famiglie vivono di prestiti dei parenti per sopravvivere o attingono ai risparmi. Sono anche loro potenziali evasori?

... [continua]


Greenpeace sfida la politica fossile: #iononvivoto

"Cari leader politici, siete amici del carbone e del petrolio? Io non vi voto! Attraverso l'affissione di manifesti con il volto di alcuni leader politici del Paese e il lancio di una nuova piattaforma web parte la nostra sfida alla politica fossile. I manifesti ritraggono Bersani, Alfano, Renzi, Casini e Fini e rimandano al sito www.IoNonViVoto.org attraverso cui tutti i cittadini che credono in un futuro di energia pulita possono mandare un messaggio chiaro a chi si candida a governare il Paese.

... [continua]



banner_amazon_tech.jpg
Il miglior commento
Passaparola - Il falso miracolo della legge anticorruzione - Vincenzo Marinelli
leggi il post

di Tinazzi (Voti: 47)

Gran bel passaparola ; complimenti! Nel contorno delle prese per il culo anti corruzione rimangono i pilastri montiani: a) fottimento di pensioni b) esodati vecchi e tutti i giovani senza futuro c) tassazione fiscale al 70% d) tritasse Imu, IVA e aumento aliquote regionali, comunali e) prezzo benzina spaziale f) esenzione Imu per la chiesa e le fondazioni bancarie g) continuità alle grande opere inutili h) taglio costi della politica pressoché zero i) taglio mutui alle famiglie l ) taglio crediti e fidi alle imprese m) pagamenti a babbo morto della pubblica amministrazione sulle loro commesse n) polizia fiscale sulla povera gente o) impero Equitalia p) record suicidi q) record fallimenti piccole imprese r ) record disoccupazione e cassa integrazione. Operazione riuscita , paziente morto. Ma vattene Monti, tu e il tuo amico spread, al quale devi l'elezione con manovra da parte delle lobby finanziarie, europee e bancarie.

Lettere dalla Rete

Sci di fondo in caso di neve!

di M.S.

Troviamo quantomeno grottesco il piano neve presentato a Bologna, specialmente per quel che riguarda l'idea di vietare la circolazione ai mezzi a due ruote in caso di neve. Con tanto di multe. Davvero ridicolo considerato che abbiamo ottenuto in aula regionale l'approvazione di due risoluzioni per il miglioramento della sicurezza per le due ruote: una a garanzia dei motociclisti, l'altra che chiede di adottare al più presto le misure pro-bicicletta del Manifesto salva ciclisti. Se invece di cercare di nascondere il problema, ledendo chiaramente un diritto personale dei privati cittadini che compete solo al proprio discernimento si adottassero velocemente le misure preventive, di sicurezza e di rispetto per i ciclisti il rischio sarebbe ridottissimo. Siamo convinti, è una provocazione, che il Sindaco non abbia avuto il coraggio di vietare la circolazione alle auto. Perché no? Auto a casa, con multa per chi trasgredisce, e strade solo per pedoni, sciatori di fondo e ciclisti. Ma è sempre meglio trovare la scorciatoia, la strada più corta e semplice per picchiare sui più deboli a garanzia dei più forti. Come abbiamo letto su internet: fra un po' ci impediranno di uscire di tasca col portafoglio per evitare di essere rapinati, anziché risolvere il problema della sicurezza!



La legge è uguale per tutti

di B.P.

Chi ruba una mela in Italia va in galera. Le galera Italiane sono piene di morti di fame, ma non c'è ne uno che sta scontando la pena per corruzione, per disastro colposo, per inquinamento. Non c'è un politico, un sindacalista, un manager che ha rovinato intere categorie di lavoratori, che ha distrutto enti pubblici, che ha fatto pagare più tasse agli Italiani o che è stato fautore di leggi antidemocratiche ed inefficaci. Questi, in attesa di giudizio, condannati, prescritti continuano a giocare negli uffici pubblici, sono in politica, continuano ad aggiudicare appalti, continuano ad essere amministratori di partecipate o a piazzare i loro amici, fanno affari convenienti con le banche ed investono i soldi dei contribuenti nella finanza speculativa. In fondo cosa hanno fatto di male? Hanno creato un buco erariale di 60 miliardi? E che sarà mai. Hanno appaltato lavori alla mafia? E allora? Hanno alimentato un giro di tangenti, hanno corrotto e sono stati corrotti, hanno esportato capitali all'estero? Peccatucci. Se rubi una mela o dai un calcio in culo a questi delinquenti vai in galera per direttissima. Se ti ribelli o protesti per le enormi disparità di giudizio in questa nazione sei prima manganellato e poi condannato. Non hai soldi per l'avvocato? Pazienza, ti becchi tutta la pena mica puoi patteggiare milioni di euro sottratti alla comunità che restituisci per uno sconto di pena? E' come fare una rapina, più soldi rubi, più possibilità hai per pagare i meglio avvocati e barattare i tuoi anni di detenzione con i soldi. Con i soldi e il potere si può tutto, la giustizia in Italia è una parola grossa.


.

I libri e i video di beppegrillo.it

morti-bianche-kindle.jpg

Il video
Corruzione, vergogna italiana
Il Video
Foto
di Gava
Star wars
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui
%%detect_both%%