LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Promozione su www.beppegrillo.it Contattaci 08/12/2012
.
Il post di Beppe Grillo
Lo spread non si mangia

Ancora tu? Ma non dovevamo rivederci più? La riesumazione di Berlusconi e le elezioni anticipate sono alle porte. Non sembra che gli italiani siano sconvolti o sorpresi, molti al grido di "arridatece il puzzone" vogliono liberarsi il prima possibile di Monti rimettendo allo psiconano ogni peccato. Rigor Montis ci ha messo del suo, insieme a una stampa montiana compiacente fino al leccaculismo più esasperato.

... [continua]


Tasse di Natale

In Grecia tagliano le tredicesime. Da noi fanno allo stesso modo raddoppiando le tasse attraverso l'IMU. Però, qui da noi, lo fanno come fanno i banditi con la maschera: si nascondono quando ti depredano

... [continua]



banner_amazon_tech.jpg
Il miglior commento
L'indecenza delle banche
leggi il post

di ernesto brando, napoli (Voti: 9)

Il motivo dell'attacco al contante è perchè se la crisi dovesse portare alla corsa al ritiro dei soldi prima del crollo delle banche, salterebbe la nazione. Con l'abolizione del contante dovremmo guardare i nostri risparmi scomparire senza poter neanche cercare di salvarli. L'Italia ERA la nazione con il più alto risparmio privato al mondo (dopo il Giappone) e siamo sotto attacco proprio perchè le banche possano succhiare TUTTO senza che noi si possa pretendere in alcun modo di tornare in possesso delle nostre "ricchezze" (se ancora, dopo Monti, c'è qualcuno che abbia un singolo euro ancora accantonato)...

Lettere dalla Rete

Precisazioni sul WI-FI

di O. A.

Il wi-fi è una connessione a bassissima potenza (quindi innocua), che utilizza una ristretta banda gratuita, quindi un hot-spot. E' utilizzabile in un raggio molto limitato, tipicamente all'interno di un'abitazione. Quello che un comune può fare, è fornire una connessione con una banda molto limitata, senza pretesa di sostituire le attuali connessioni commerciali, fornendo la possibilità a tutti di connettersi alla rete: almeno su questo nessuno dovrebbe restare indietro. Tecnicamente si possono aumentare gli hot-spot tirando i cavi di rete o le fibre ottiche passando nei tubi dell'illuminazione pubblica, e lasciando la tratta dal lampione all'utente come wireless (predisponendo comunque per chi vuole connettersi con il cavo di rete a proprie spese). La cosa importante di una rete locale non è la banda internet, ma proprio la capacità di trasferire molti dati a computer molto vicini, permettendo al Comune di postare servizi "istituzionali" che saranno quindi accessibili a tutti gratuitamente (un server locale potrebbe ospitare il sito del Comune, i video delle assemblee, la gazzetta ufficiale, copie di siti governativi, libri gratuiti, copia locale di wikipedia, software open source). Non sono sicuro, ma credo si debbano anche attuare le normative antiterrorismo, quelle per gli internet point, ovvero utilizzare un software adeguato per tenere traccia dei siti visitati; è una cosa piuttosto costosa che non aiuta a combattere il terrorismo, ma serve solo a rompere le scatole. Dopo aver coperto i luoghi pubblici e di interesse pubblico si potrebbe lentamente aumentare la copertura in tutto il Comune: perché accontentarsi? Poter dire "il mio Comune ha internet gratis" farebbe proprio bella figura e tanta invidia per chi non ci abita!



Il vero progresso

di M. L.

Finalmente leggo che in tanti si è preso atto che la nostra democrazia, la nostra libertà, i nostri diritti, la nostra società, sotto il giogo fiscale, ha perso quei valori cardine di primaria importanza e cioè : il progresso che come diceva Henry Ford, è reale progresso quando il benessere è diffuso. Chi ci governa ha perso questa strada e ha creato mostri come Equitalia per distruggere la socialità, allontanarci dalla democrazia, infondere la paura e il terrore. Tutto ciò non porta a nulla di buono, e il futuro prossimo lo dimostrerà. Mandiamo a casa questi partiti, come il cancro, per loro non esiste cura, gli sfregi che hanno commesso e commettono alla società sono indicibili, imperdonabili. Equitalia per loro è uno strumento di vanto, quando nella realtà è uno strumento di vergogna nazionale che annulla con la repressione i principi base della costituzione e della nostra umanità. Vera vergogna nazionale, opera su leggi volute da questi partiti a danno di tutta la collettività. Votare per questi partiti significa annullare i nostri principi e i nostri valori, e rinunciare per sempre ai nostri diritti. Bisogna riflettere su questo.


.

I libri e i video di beppegrillo.it

morti-bianche-kindle.jpg

Il video
Sulla trattativa Stato Mafia
Il Video
Foto
di Gava
Il vecchio che arranca
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui
%%detect_both%%