Moratoria di tutti gli edifici in costruzione e futuri.
Nuove imposizioni a tutti gli edifici in costruzione e futuri, di caratteristiche tecniche atte a permettere costruzioni edilizie solo se rispettano i limiti di "Zero Consumo Energetico" sullo stile della Casa Clima.
(bozza)
Risparmio energetico
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

A mio avviso non darei peso ai cosi tanti osannati incentivi che attualmente sono ben spalmati nell'arco di dieci anni e che non possono superare un certo tetto massimo che adesso non ricordo.
Sono un artigiano edile
quotidianamente mi trovo a spiegare i benefici
delle case a basso consumo
delle case passive
e delle case a risparmio enegetico
perche bisogna fare chiarezza sulla cosa, non sono tecnico ne tanto meno progettista rispetto il loro lavoro e lo elogio ma tra il dire e il fare c'è differenza sia in ordine di idee che di costi.
la casa passiva non possiede impianto di riscaldamento o condizionamento(nessun consumo o in minima parte), che viene sostituito con una ventilazione naturale e controllata a recupero energetico (posizione della abitazione con studio della direzione dei venti esposizione all'irragiamento solare solare geotermia recupero del calore con coibentazione termica abbattimento della trasmittanza e dei ponti termici ecc)