MoVimento 5 Stelle
Acqua pubblica
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

COMUNE DI OSSAGO LODIGIANO - ACQUA E LATTE AL DISTRIBUTORE

Farò parte di una lista civica, che è attualmente in carica ad Ossago Lodigiano, e una delle proposte che stò preparando, sarà la realizzazione all'interno di uno dei locali comunali, di distributori automatici di acqua, naturale e gasata, e latte fresco. Altri comuni hanno già messo in servizio questo tipo di distribuzione, che ha avuto in tutti i casi un notevole successo e consenso per due ovvie ragioni: la prima è quella economica che consente un risparmio del 70% per quanto riguarda l'acqua e del 50% per il latte, e la seconda ragione è sicuramente la qualità che è decisamente superiore rispetto ai prodotti lavorati e collocati sul mercato tradizionale. Questa e altre proposte che stò sviluppando, (miglioramento della raccolta differenziata porta a porta, un nuovo regolamento edilizio che vincola le nuove costruzioni e ristrutturazioni totali alla realizzazione di edifici ad alto risparmio energetico), verranno inserite nel programma elettorale della lista civica.

10 commenti

| Commenta
  • user-pic

salve a tutti
    A cCornaredo è stata fatta da inizio anno.
    All'inizio c'erano due distributori per l'acqua gassata e uno per la naturale, da 15 giorni hanno fatto diventare naturale uno di gassata perchè costava troppo la manutenzione e il gas.
    C'è una grosso siupio di acqua perechè c'è un solo tasto che è a tempo, l'deale sarebbe mettere due tasti uno per attivare e uno per spegnere.
    saluti

• NEL NOVARESE CONOSCO MOLTI ALLEVAMENTI CHE VENDONO IL LATTE SFUSO E FRESCO, ATTRAVERSO DISTRIBUTORI, A UN EURO/L! PREFERISCO PAGARE UN EURO AL PRODUTTORE RISPETTO A COMPRARLO CON PREZZO SUPERIORE E SAPERE CHE QUEL LATTE VIENE PAGATO AL PRODUTTORE 0,27€/L!!!... IO FACCIO AGRARIA E SO CHE A QUEI PREZZI L'ALLEVATORE NON PUO' VIVERE!... AIUTIAMOLI COMPRANDO IL LORO LATTE DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE A PREZZO RAGIONEVOLE! CI GUADAGNAMO NOI E LORO!

• metti nel tuo programma la sostituzione delle lampade per l'illuminazione urbana con LED a basso consumo e magari lo spegnimento di metà dei lampioni tra le 2 e le 4 di mattina...

inoltre per la raccolta porta a porta sarebbe interessante la soluzione del chip per ogni bidone della spazzatura e fare in modo che i cittadini paghino solo il secco residuo al Kg...

• Sono perplesso quando vedo i "distributori di acqua potabile gratuita" in un certo senso così facendo il comune mi sta dicendo che l'acqua che esce dal mio rubinetto NON è potabile?

• Da domani sarà realizzato la parte dell'acqua. Tramite distributori di acqua presa dalla rete,filtrata e igenizzati con lampade ultravilette, nella scuola materna e quella elementare di Ossago Lodigiano il progetto sarà operativo.
      Entro qualche mese, appena sarà operativo il nuovo quadro elettrico nella piazza del paese, verrà installato il distributore di latte fresco.
      Inoltre è in fase di studio il progetto per l'installazione di pannelli fotovoltaici che copriranno il fabbisogno annuale per gli uffici comunali.

• Da domani sarà realizzato la parte dell'acqua. Tramite distributori di acqua presa dalla rete,filtrata e igenizzati con lampade ultravilette, nella scuola materna e quella elementare di Ossago Lodigiano il progetto sarà operativo.
      Entro qualche mese, appena sarà operativo il nuovo quadro elettrico nella piazza del paese, verrà installato il distributore di latte fresco.
      Inoltre è in fase di studio il progetto per l'installazione di pannelli fotovoltaici che copriranno il fabbisogno annuale per gli uffici comunali.

• Mi piace il tuo programma. Lo approvo. Ricordati però che è altrettanto importante sponsorizzare l'acqua del rubinetto di casa. Rendendo "molto pubblici" i dati riguardanti la bontà e i controlli effettuati sulla stessa. Nella mia città è stata installata una macchina per il latte. Sono nate tante di quelle polemiche, sulla bontà, che la cosa è quasi fallita. Non vorrei che altre iniziative possano fare la stessa fine.

• user-pic

concordo appieno e spero che anche a roma e precisamente nel municipio in cui mi trovo potremo fare una cosa simile....con grande risparmio per fortuna!!!!

• user-pic

Ha Cogoleto, in Provincia di Genova è installata una macchina apposita per distribbuire il latte al costo di 1 euro !!! Grande soddisfazione del Comune di Cogoleto, peccato sia l'unaca in tutta la provoncia di mia conoscenza!!!

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons