MoVimento 5 Stelle
Per gli anziani
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

GLI ANZIANI VALGONO PIU' DEL CARNEVALE

Nella mia città, Sorrento (na), sono almeno tre ani che pongo la questione i miei amici e qualche politicante. La questione è semplice. Ogni anno si ricevono diversi fondi per rgnizzare u giorno di carnevale.La smma è consistente malo spettaolo quando riesce è buono ma on vale la candela. Per qualche turista in più nonsi guardano e vere spese della città. Quali? gli anziani per esempio. Sono relegati n ua struttura molto bella ed efficiente, gestita da 4 suore superbrave. Ma 4 suore per ameno 50 ospiti non sono pochine? si cino anche le cuoche tre donne per le pulizie ed un guardiano. Ma non sono un pò pochini? A me stride sempr veere questa casa di riposo tra due mega hotel. MA è l'emblema dell'estrema povertà e dell'extra lusso! questo è quello che abbiamo creato. I nostri anziani, i nostri padri nonni...abbandonati alla buon cura di qualche volonario. Immagino che questa non sia l'unica situazione e neanche la peggiore. Ma allora cosa fare? io ho sempre proposto che invece di investire fondi e soldi COMUNALI per arricchire albergatori o solo commercianti per un solo giorno all'anno, si reindirizzino quelle somme per pagare la formazione di giovani opeatori sociali, oppure perpagare lo stipendio annuale o di più anni di qualche operatore sociale. Gi anziani sono la custodia del nstro passato ed una patria senza passato è come un lbero senza radici: ben preto muore perchè forse saprà dove va ma di sicuro no da dove viene.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons