Ora basta.
Che sia tutto trasparente, i politici devono avere le intercettazioni obbligatorie per Legge, così la finiscono con fare i giochini, democrazia digitale, politici sono solo incaricati di eseguire il volere discusso e partecipato dei cittadini.
Appalti pubblici
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Sono d'accordo! Innanzitutto facciamo in modo che in Parlamento non entrino soggetti che sono stati condannati per via definitiva. La fedina penale pulita deve essere una delle principali garanzie che una persona deve avere entrare in politica. Non si è mai capito perché i comuni cittadini debbono avere questo requisito se vogliono lavorare nel pubblico ed iinvece ai politici gli è concesso tutto! Dobbiamo riprenderci il Parlamento e dobbiamo fare in modo che siano le brave persone a rappresentarci! L'etica e la deontologia dovrebbero essere assicurate per legge!
Sono d'accordo! Innanzitutto facciamo in modo che in Parlamento non entrino soggetti che sono stati condannati per via definitiva. La fedina penale pulita deve essere una delle principali garanzie che una persona deve avere entrare in politica. Non si è mai capito perché i comuni cittadini debbono avere questo requisito se vogliono lavorare nel pubblico ed iinvece ai politici gli è concesso tutto! Dobbiamo riprenderci il Parlamento e dobbiamo fare in modo che siano le brave persone a rappresentarci! L'etica e la deontologia dovrebbero essere assicurate per legge!
si tutto trasparente il loro privato se lo devono pagare con i suoi soldi e non dei cittadini dal telefono alle cene alla macchina
Ciao a tutti,
settimana scorsa ero presso uno studio medico per una visita al figlio, e appeso alla bacheca un foglio con delle frasi ha catturato la mia attenzione, e recitava:
Tirannide indistintamente appellare si deve ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto eluderle, con sicurezza d'impunità. E quindi, o questo infrangi-legge sia ereditario, o sia elettivo; usurpatore, o legittimo; buono o tristo, uno, o molti; a ogni modo, chiunque ha una forza effettiva, che basti a ciò fare, è tiranno; ogni società, che lo ammetta, è tirannide; ogni popolo, che lo sopporta, è schiavo".
Vi confesso , che la sensazione provata e' stata di sconforto piu' totale, mentre leggevo mi rendevo conto di viverci dentro.
Io ho la 3 media, e non ho mai letto Vittorio Alfieri(ovvioamente colpa mia)cosa pensare di uno scritto di fino 1700 che ti spiega la tua societa' oggi?
Non ci vedo nulla di nazista, fascista o di regime totalitario. Provo a farvi uno dei miei esempi infelici :-D
Io non sono un prete e, per dirla in maniera pulita, ho una vita "intima" "appagante", i preti non possono....T******. quindi se vuoi T****** non fare il prete! Semplice!
Se un giorno dovessi entrare in politica PRETENDEREI di essere intercettato per 2 legislature (8 anni MAX) sono ONESTO non ho nulla da nascondere e lo sò di essere intercettato quindi salvo di diventare demente penso prima di parlare al telefono!
Ah si bello, facciamolo anche per tutti i dirigenti pubblici e a questo punto anche per gli impiegati pubblici. Per questo tipo di sistemi inoltre c'̮̬ un ampia letteratura storica: Hitler, Mussolini, Stalin ecc.
ma non pensare che vogliamo ricattarti... per me, e penso per molti altri puoi fare quello che vuoi a telefono, pure sesso con la tua segretaria, ma non metterlo a quel servizio a me... e perciÃÆÃ² ho votato la mozione ^^ e voglio chiamarla SDC ovvero SCUDO DERETANI dei CITTADINI
Un conto ̮̬ dire che chi fa politica non deve avere scudi dietro cui nascondersi, ma hai presente cosa implichi la frase intercettazioni obbligatorie?
Ti faccio un esempio chiaro e semplice.
Un consigliere di un comune litiga al telefono con la moglie e se ne dicono quanto a un porco, in modo anche sboccato. Per una cazzata magari, cose personali loro.
Ora se ci sono intercettazioni obbligatorie questa conversazione viene intercettata e tu hai 2 possibilitÃÆÃÂ (dalle quali non si scappa):
1. ciÃÆÃ² che viene intercettato ̮̬ in automatico di dominio pubblico
2. ciÃÆÃ² che viene intercettato passa per un filtro, ossia degli addetti che verificano se quello che viene registrato ̮̬ rilevante.
Primo caso: tutto l'elettorato assiste a una lite famigliare modello grande fratello e questo lede l'immagine del consigliere comunale.
Ma c'̮̬ di peggio, secondo caso:
chi ̮̬ addetto a filtrare le conversazioni rilevati da un punto di vista penale scarta quella conversazione ma qualcuno potrebbe tenerne copia e tirarla fuori ad hoc, magari in vista di una elezione. O peggio ancora potrebbe minacciare di tirarla fuori, ma se il consigliere sarÃÆÃ favorevole a certe sue proposte....
GIUSTO!... Se accetti di essere uomo politico e, di conseguenza pubblico, ̮̬ chiaro che devi accettare di essere intercettato! In caso contrario non fai il politico!
Le intercettazioni hanno sicuramente un ruolo fondamentale per indagini importanti e per perseguire politici e affari poco puliti che danneggiano a catena il nostro sistema. Anche se viene fatta una legge che lascia il via libera a queste procedure bisogna che anche il sistema giudiziario ne sia all'altezza e questo oggi non ̮̬ possibile! Fincḫ̬ magistrati e avvocati hanno il potere di raggirare e interpretare la legge a loro piacimento, per i loro profitti e interessi.
In realtÃÆÃ basta che non si blocchi la possibilitÃÆÃ di farlo a prescindere ! del resto sono dipendenti pubblici visto che li paghiamo noi quindi non possono lamentarsi se vengono controllati a buona ragione. Chi non vuole essere intercettato percḫ̬ ha qualcosa da nascondere percḫ̬ se beccano un politico che per dire f sesso telefonico con l'amante non frega nulla a nessuno e resta una cosa che non va resa di dominio pubblico ma se parli di appalti tangenti o accordi poco puliti con altri allora si che ha senso rendere pubbliche a seguito di indagini tali intercettaizioni ! quindi basta che si protegga l'attuale possibilitÃÆÃ di intercettare se con motivo :)
grande idea, se uno non ha niente da nascondere, di cosa si deve preoccupare? al diavolo la privacy per chi ricopre dei ruoli pubblici, dal momento che vuoi fare il politico e sei un personaggio pubblico devi essere il piÃÆÃ¹ trasparente possibile...
grande idea, se uno non ha niente da nascondere, di cosa si deve preoccupare? al diavolo la privacy per chi ricopre dei ruoli pubblici, dal momento che vuoi fare il politico e sei un personaggio pubblico devi essere il piÃÆÃ¹ trasparente possibile...
non possono fare una legge... dovrebbero farlo e basta.. se lo dici a tutti che sono intercettati non si faranno mai beccare..
SÃÆÃ¬ , ma bisogna avere anche dei magistrati non corrotti dal sitema ed una Giustizia che funzioni...
Ottima idea anche per me!
Stiamo parlando di amministrazioni comunali quindi, a parte il fatto che renderle addirittura obbligatorie mi sembra ridicolo, per questo tipo di incarichi non esiste alcun impedimento ne ̮̬ richiesta alcuna autorizzazione. Ma di cosa state parlando?
Temo che abbia pocchissimo a che fare con proposte che possono diventare delibere in Comuni o Province...
Ricordiamoci il limite delle proposte: azioni che possone essere approvate e portate a compimento da autoritÃÆÃÂ COMUNALI!
Le intercettazioni sono soggette a legge nazionale.
Quindi, pur capendo la giusta indignazione: questa proposta non ha senso.
Se si vuole essere credibili bisogna attenersi a questioni realizzabili. Nessuna delibera Comunale puÃÆÃ² rendere legale e fattibile ciÃÆÃ² che viene proposto. E questo ̮̬ un FATTO.
saluti
Fabio castellucci
A Follonica stiamo finendo il programma e tra le caratteristiche dei candidati abbiamo messo il seguente articolo
"Ogni candidato darÃÆÃÂ pubblicamente e preventivamente piena disponibilitÃÆÃÂ alla pubblicazione delle intercettazioni telefoniche che li riguardano, per reati penalmente rilevanti"
Per evitare che l'"occasione faccia l'uomo ladro" ̮̬ necesssario che tutti i telefoni di coloro che hanno cariche politiche ma anche semplicemente dirigenziali nello Stato siano sotto controllo.
Intecettazioni gratuite: per le intercettazioni lo Stato non dovrebbe pagare nulla alle aziende di telefonia concessionarie del servizio.
Impossibile, non ̮̬ giusto che una persona solo percḫ̩ serve lo stato sia sottoposta ad una simile privazione continuativa della libertÃÆÃ , non potrebbe neanche parlare con il fornitore di cocaina, col le prostitute del giorno, e magari dovrebbe parlare al telefono parlando di cavalli invece di partite di droga. Inaccetabile.
L'idea ̮̬ buona, ma penso che ̮̬ semplice da raggirare. Le intercettazioni funzionano percḫ̬ la persona intercettata non sa di essere intercettata, e quindi "si lascia andare"...
PerÃÆÃ² con qualche accorgimento penso che potrebbe funzionare...
Ottima idea, ma penso che sia facile da raggirare...
Oraganizzata un pÃÆÃ² meglio, potrebbe funzionare... comunque sia l'idea ̮̬ molto, ma molto buona
d'accordissimo, se fai politico queste sono le regole (intercettazioni obbligatorie) sennÃÆÃ² vai a fare altro..
Ottima idea ed anche molto semplice da realizzare.