Bisogna partire da un punto: la società moderna isola.
Quali sono gli spazi che la città mette a disposizione dei giovani per aggregarsi? Oggi praticamente nessuno. allora bisogna intervenire:
1) creare un portale comunale dove sia possibile segnalare gli eventi sociali nella città : gli organizzatori stessi lo possono fare inseredoli con dei semplici form.
2) Valorizzare le strutture pubbliche (palestre, scuole, aule, piazze, Biblioteche) mettendole a disposizione di chi voglia manifestare, proporre organizzare eventi.
3) Riconvertire (secondo le possibilità economiche) le strutture esistenti in spazi dove i giovani possano creare e proporre.
4) Entrare in contatto con le piccole aziende per effettuare degli "stage gratuiti" formativi per far conoschere ai giovani le realtà produttive territoriali.
5) Abolire la televisione (scherzo... ma non troppo)
5 bis) Trattare i giovani come individui, rispettando le loro idee , e non come trattarli diversamente abili...
Per i giovani
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche



Ho merigo è la seconda volto che mi trovo d'accordo con te!!!!
Grande
Alberto
sono d'accordo.
faccio notare che molti spazi sono messi a disposizione dei ragazzi dalle parrocchie, che hanno anche campi da calcio, patronati, sale, ecc.
con un piccolo dettaglio: non sono strutture LAICHE.